Vath Remar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Experience Point
    Saldo EXP: 61
    Power Point
    Coraggio: 23

    Empatia: 43


    Intelligenza: 30


    Resistenza: 40
    Tecnica: 20

    Intuito: 38


    Destrezza: 20


    Carisma: 48

    Quirk Ottenuti
    • Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni
    • Non solo diplomazia: Vath è un diplomatico e svolge un egregio lavoro per il Ministero, sfruttando le sue doti oratorie. Ma a volte non sono sufficienti. +1 Se si appoggia sull’Astra Congrego Venere per convincere qualcuno, se non vuole far danno ma solo ammaliare, avrà 1d6 al dado
    • Hide&Seek
      Come un novello Horace Slughorn il tuo talento è nello stare dietro le quinte ed osservare. Ottieni un +1 quando cerchi di esaminare un oggetto da lontano +2 se ti fai aiutare da un PnG/PG.
    • Immunità diplomatica: la sicurezza è importante, soprattutto quando si è bravi ad argomentare. +1 a Protego, inoltre il ministeriale gode di +1 a Convincere finché è protetto da una sua barriera

    Curriculum Vitae
      28/07/2019: Resiliente - Resilienza Magica I
      28/07/2019: Maginfluencer - Soc I
      09/09/2021: Manipolazione Mentale - Arti Mentali I
      03/10/2021: Scudo Magico - Difesa I
      15/05/2021: VIP - Soc II
      06/04/2022: Occlumante - Resiliente II
      15/05/2022: Magidifensore - Difesa II
    Oggetti Acquisiti
    • Moneta di comunicazione
    • Scacchi Neri della Morte: La Morte è una grande appassionata del gioco degli scacchi, sapete? Ed un uomo, un crociato di ritorno dalla Terra Santa, quando giunse la sua ora decise di sfidarla per aver salva la vita; la Morte accettò, e si dice utilizzò questi pezzi nella lunga partita che ne conseguì con il crociato. Si dice che quando vinse, parte di lei venne infusa in questi cinerei scacchi, ed ad ogni tipo di pezzo venne donata una caratteristica della Morte stessa: i suoi Pedoni, sempre schierati in prima linea, ottennero la sua prontezza, capaci di reagire con capacità alle situazione che venivan loro poste dinnanzi; le sue Torri, possenti ed inarrestabili, ereditarono la possanza esibita nella partita, dove non vennero mai scalfite; i suoi Cavalli, veicolo delle sue più artistiche strategie, vennero infusi della sua inventiva; gli Alfieri divennero capaci di veder come la Morte il destino altrui, muovendosi di conseguenza per portarlo a compimento; la Regina convogliò in se l'arguzia della propria padrona, che saggiamente la usò per difendere il pezzo principale; infine il Re, il pezzo più importante, fu il tramite per la sicurezza della Mietitrice, la quale, durante una confessione del crociato, si finse chierico quasi a prendersi gioco di lui.
      Non è certo che questa storia sia vera, come non è certo che la Morte in persona dimori in questi pezzi, ma il potere che in essi alberga è papabile da chi li possiede, tanto inebriante quanto venefico, in quanto usar il potere di più d'uno di questi pezzi porta ad un decesso prematuro.
      Pezzo Posseduto: Re (+2 Carisma)

    • Scacchi Bianchi di Antonius Block: La Morte è un'abile giocatrice di scacchi, ed Antonius Block, crociato della guerra per la Terra Santa lo sapeva bene; quand'ella lo raggiunse, mentre riposava su d'una spiaggia, il cavaliere pur di rinviare la sua ultima ora sfidò la Mietitrice, in una lunga partita che lo vide sconfitto, ma felice d'aver salvato la vita di una piccola famiglia che gli era stata compagna di viaggio.
      Si dice che lo spirito di Antonius Block si sia infuso in quei candidi pezzi, che, come egli resistette in quel gioco con la Mietitrice, donano al loro possessore una resistenza contro le forze delle tenebre. Recitando la formula "Exitus", stringendo nella mano uno di questi candidi pezzi, sarà possibile cancellare temporaneamente il legame tra un oggetto magico oscuro ed il suo possessore, avendo particolare efficacia se il legame è formato con i gemelli di questi scacchi: gli Scacchi Neri della Morte.
      Per quanto benigno, questo potere è venefico per chi lo usa incautamente: ogni persona può possedere un singolo pezzo, in quanto il potere di anche solo due pezzi riuniti, se usato potrebbe portare il mago che ne fa uso ad un decesso prematuro.
      (OT:Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.)
      Pezzo Posseduto: Re

    • Mano della Gloria: Una mano avvizzita e senziente, usata tanto come allarme od antifurto, quanto come strumento per furti e scassi: tale mano, incantata tramite la magia, è fedele solo al suo proprietario, e se avvicinata da altri, si muoverà per afferrare il malcapitato, emettendo grida assordanti udibili unicamente dalla vittima se questa sarà stata afferrata dalla mano. Se usata dal proprietario invece, sarà possibile farle stringere una candela in mano, facendo così sì che la luce emessa da tale candela sia visibile solamente dal possessore della Mano della Gloria.

    • Statua del Lupo Famelico: La statua di pietra di un lupo in posizione seduta, incantata per emulare le gesta del lupo presente in Rotkäppchen, fiaba del 1857 scritta dai Fratelli Grimm. Al suono dell' ordine "Erfassung", ovvero "Catturare" in tedesco, datogli dal suo padrone, il lupo muterà il suo aspetto, passando dal suo stato di statua a quello di un lupo gigante in carne ed ossa; una volta così trasformato, al lupo dovrà esser fatto mangiare qualcosa di legato al bersaglio contro cui si vuole sguinzagliare la statua, la quale, una volta decretato il bersaglio, si muoverà per raggiungerlo, ed una volta trovato, tenterà di ingoiarlo vivo, rinchiudendolo dentro di se per poi tornare dal suo proprietario, e ridivenire pietra. La trasformazione del lupo, può anche essere invertita preventivamente tramite l'ordine "Gestoppt" ovvero "Fermati" in tedesco.
      Chi si troverà dentro questa statua, quando essa tornerà di pietra, si troverà quindi bloccato in una stanza del medesimo materiale, senza uscite, ed incantata per far sì che nessun suono proveniente dall'interno possa esser udito all'esterno, una vera e propria prigione insospettabile. Il modo più semplice per tirare fuori la preda della statua, è aprirgli il ventre con una lama dall'esterno, in quanto in forma di statua, proprio il ventre sarà l'unica parte suscettibile del lupo, che, a seguito dell'uscita della preda, si richiuderà come se il taglio non fosse stato fatto.
      La dimensione della statua può variare in base alle capacità empatiche del possessore: se questi avrà un valore di Empatia compreso tra 0 e 30, il lupo raggiungerà l'altezza massima di 75cm, e potrà contenere una singola persona; se il valore di Empatia sarà tra 31 e 45 il lupo raggiungerà l'altezza massima di 130cm e potrà contenere due persone; infine se il valore di Empatia sarà superiore a 45 il lupo raggiungerà l'altezza massima di 200cm e potrà contenere sino ad un massimo di tre persone.
    • Uncino d'argento: un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo)
    • Fede: anello in argento riportante sopra la runa Kenaz, che lo lega a killian. +2 alle Fatture Minori; +3 se Killian è vicino a lui.

    • Karpos del teh: pianta animata derivata dalla pianta del teh. Fedele, territoriale e dotato di denti da pirana, è perfetto per sorvegliare piante. Possiede poteri di disillusione notevoli (+2 al dado), il che lo rende ideale per gli attacchi furtivi. Vicino a lui, inoltre, qualsiasi manipolazione del teh gode di +2 al dado

    • Frammento di stella argento: frammento di stella di colore argento. Ogni volta che porterai con te il piccolo frammento di stella, sentirai la tua passione aumentare a dismisura, proprio come è successo dopo aver bevuto il drink.
    • Diario Mostro: Versione in miniatura del Libro Mostro, questo diario è molto usato per nascondere i propri segreti: il diario si lascerà sfogliare unicamente dal proprietario, riconoscendolo tramite una parola d'ordine che gli verrà sussurrata dal possessore al momento dell'acquisto. Se qualcuno proverà ad aprire il diario non conoscendo la parola d'ordine, o sbagliandola, verrà attaccato dal diario stesso, che cercherà di azzannarlo.



    Edited by Lo Snaso Sbadato - 16/1/2023, 01:42
     
    .
0 replies since 28/7/2019, 22:10   1533 views
  Share  
.
UP