Gazzetta del Profeta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Gazzetta del Profeta


    Sin dalla sua nascita nel 1665, la Gazzetta del Profeta è la principale fonte di informazione per i maghi britannici. Il suo fondatore è Henry Muddiman, lo stesso uomo che pubblicò la sua versione babbana dal nome Oxford Gazette, rappresentando il primo vero giornale su territorio inglese.
    Inizialmente i soggetti dei suoi articoli son stati esclusivamente di carattere politico e sociale, ma ben presto i redattori hanno cominciato a venir incontro ai gusti del pubblico, ampliando così il numero delle sue rubriche in maniera tale da poter informare a trecentosessanta gradi la popolazione sulle novità all'interno del mondo magico, sugli usi e costumi di maggior tendenza e di sport, in particolar modo il Quidditch.
    È possibile affermare come la Gazzetta del Profeta non si rivolga ad un unico target e per tale ragione nessuno è sorpreso di vedere numerose copie di questo quotidiano sui tavoli di alcune locande o uffici, tuttavia un recente sondaggio ha rivelato come le nuove generazioni con l'intervento dei magifonini abbiano perso interesse nell'acquisto del giornale cartaceo. Per risolvere tale problema nel 2017 Louis Gorth ha ideato il sito ufficiale della Gazzetta del Profeta, in maniera tale da aver sempre a portata di mano i titoli del numero del giorno nell'ammirevole tentativo di spingere all'acquisto del formato cartaceo.


    Diffusione e Autorevolezza

    Sin dalla sua nascita il Ministero della Magia ha avuto un certo ascendente e controllo sugli articoli della Gazzetta del Profeta. Trattando principalmente discussioni di natura politica non può essere altrimenti, in fin dei conti non tutti i maghi, giornalisti compresi, nel 1665 posseggono le competenze adatte per comprendere cosa e in quali termini sia stata discussa una proposta di legge o la modifica di una già esistente.
    Col trascorrere degli anni il Ministero ha fatto il possibile per non perdere il controllo di un giornale che ha riscontrato così tanto successo, tuttavia al termine della Seconda Grande Guerra dei Maghi con Audrey Kent la Gazzetta del Profeta riesce ad ottenere una sua indipendenza e ad avvicinarsi all'oggettività che Henry Muddiman ha auspicato ad ogni articolo.

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Lupi o agnelli? Il ministero prenderà provvedimenti.

    A seguito di innumerevoli proteste e manifestazioni potremo trovarci di fronte alla più grande conquista dei licantropi in termini di diritti sociali, ma ciò avrà delle conseguenze?


    Pagina 1
    Da sempre si è discusso della licantropia con una certa delicatezza ed è innegabile come nel corso degli anni la condizione dei lupi mannari sia nettamente migliorata. Sin dalla notte dei tempi, prima della nascita di un ordinamento giuridico, maghi e licantropi si son sempre fatti giustizia da soli e i morti non si son di certo sprecati. Fortunatamente la situazione ora è ben diversa, infatti i lupi sono considerati ai fini della Legge Magica persone giuridiche a tutti gli effetti e, in quanto tali, godono di tutti i diritti in possesso della comunità magica locale, inclusa la possibilità di partecipare attivamente durante le elezioni e di poter ricoprire cariche pubbliche.

    Non è un caso, infatti, se oggigiorno si vedono licantropi svolgere qualsiasi professione: locandiere, artigiano, auror, dipendente ministeriale, professore. Sono a tutti gli effetti nostri pari, hanno raggiunto l'uguaglianza desiderata e son lieto per loro, tuttavia rendere gratuita l'Antilupo mi pare un'esagerazione!
    A dar la sua opinione dei fatti è Austin Law, attivo membro del Wizengamot. L'uomo in questione sin da subito si è mostrato interessato alle proteste in atto, definendole spesso con aggettivi come inutili, fuorvianti, pericolose.
    giphy

    Il 4 aprile del 1998 è stata approvata la legge secondo cui uccidere un lupo mannaro viene considerato omicidio colposo, non dovrebbe essere questa la più grande conquista per un licantropo? Ricordo inoltre il quarto comma dell'articolo 87 revisionato in data 17 settembre dello stesso anno: ad ogni licantropo registrato presso il Ministero viene autorizzato l'acquisto della Pozione Antilupo, permettendo loro di rimanere coscienti sotto la forma di lupo. In questo modo diamo la possibilità ai licantropi di non dover più trascorrere le notti in gabbia o prigionieri di catene d'argento ed ora passiamo noi per i cattivi della situazione? Se diamo corda a queste proteste continueranno a pretendere sempre di più, oggi chiedono alla comunità magica di rendere gratuita l'Antilupo, domani, invece, ci chiederanno di pagar loro le bollette?
    La battuta riesce a sdrammatizzare la situazione, tuttavia sulla questione Austin Law pare irremovibile e in data 12 Novembre dovrà confrontarsi con i suoi colleghi poiché per la prima volta in assoluto il Ministero terrà un'assemblea plenaria per discutere sulla questione. Potremo trovarci di fronte ad un cambiamento mai visto prima d'ora, tuttavia c'è anche chi non ha ancora un'idea ben precisa sulla questione.

    Non mi sorprende che abbiano cominciato a muoversi, mica possiamo aspettarci che chiunque disponga dell'agiatezza economica adatta per acquistare periodicamente una Pozione dal costo così elevato! Allo stesso tempo, però, non sono sicuro da quale parte schierarmi. regalare l'Antilupo vorrebbe dire permettere loro di controllarsi durante la trasformazione.
    teen5
    Ho prestato servizio nel corpo auror per ben sette anni e so quanti maghi esperti ci vogliano per fronteggiare un solo licantropo. Non oso immaginare quali massacri possano verificarsi se un giorno i licantropi decidessero sovvertire l'ordine o di unirsi per una qualunque ragione a quegli esaltati dell'Acromantula o a quei folli che evidentemente non hanno idea di quanto sia delicata la situazione politica in cui ci troviamo.
    tumblr_mbz5dr2RsI1qf4nt5o1_r1_250
    Altri sono stati i membri del Ministero intervistati, tuttavia hanno deciso di non rilasciare nessuna intervista. Certo però è che tra le vie di Diagon Alley le opinioni sono molto differenti.
    Se il Ministero ha un cuore deve accettare la nostra protesta. Mio figlio ha diciassette anni e durante ogni luna piena io e mio marito non sappiamo come comportarci. Lui è registrato al Ministero e abbiamo provato a far dei sacrifici per acquistare l'Antilupo, ma è un investimento insostenibile per due negozianti.
    JMGZ
    Proprio come i Tyrol sono molte le famiglie che non riescono a sostenere prezzi così elevati. Proprio per tale ragione alcune si pentono di aver fatto registrare un loro famigliare, avendo ottenuto solo l'ennesima discriminazione di una società non in grado di porgere l'altra guancia.

    Io ho scelto di metterci la faccia. Sono Luke Rout, classe 97. Sono un licantropo da quasi tre anni e non riesco più a gestire questa situazione. Ciò che il Ministero non capisce è che il nostro non è un capriccio, ma un bisogno. Vengo continuamente additato e le persone hanno paura di me anche se non ho trascorso una solo notte da quando sono diventato un affetto da licantropia. Rendendo gratuita l'Antilupo abbatterete il concetto di razza, quello di paura e, sopratutto eviteremo stragi di lupi mannari come quella avvenuta da parte dei Denrisiani durante il Rainbow Gathering. Più di 20 lupi mannari sono stati feriti solo perché ritenuti tali e ciò oggigiorno è inaccettabile. In Gran Bretagna sono molti gli affetti da licantropia e questo è il nostro momento per alzare la voce, per farci sentire.
    tenor
    Estremamente forte è il messaggio di Rout.

    Con opinioni così diverse è estremamente difficile far pronostici su cosa verrà deciso il 12 Novembre, certo è che il popolo non ha nessuna intenzione di abbassare i toni, anzi. Vedremo i nostri ministeriali scontrarsi contro un muro troppo grande da abbattere, lasciarsi influenzare nel bene o nel male da tutte queste proteste o prenderanno una decisione il più oggettivo possibile basandosi unicamente sul bene comune?
    Jason Ford


    RevelioGDR
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Arrestato il Pastore

    Isaac Glover, catturato in seguito all'ispezione degli auror presso la chiesa di Greenwich, era in combutta con l'Acromantula Scarlatta


    Pagina 1
    Non è un mistero che negli ultimi mesi i rapporti tra il Ministero della Magia e i licantropi di tutta l'Inghilterra siano molto tesi. In seguito a una riunione straordinaria avvenuta con gli alpha delle principali tribù di Londra si è però giunti a un accordo: istaurare la pace a patto che Isaac Glover finisse dietro le sbarre.

    Non posso credere che esistano al mondo persone tanto spregevoli. Mio marito è rimasto paralizzato a causa di una trasformazione involontaria, il Pastore deve dirmi in che modo le sue strampalate idee hanno cercato di aiutare il licantropi!
    Le parole di Margaret Dawson si uniscono a quelle di milioni di persone che a causa dell'operato sconsiderato di un uomo ha ucciso e messo a rischio la vita di innumerevoli persone. Stando a ciò che dice il Pastore le sue azioni son state mosse da un incompreso reinserimento dei licantropi all'interno della società. I lupi mannari che in un primo momento parevano combattere per la sua libertà si sono ridotti all'osso. Margaret in seguito a ciò che è accaduto ha organizzato un evento di beneficenza volto a garantire le cure ai licantropi che son stati affetti alla maledizione di Lykos.
    1fkD

    Stando a quando dicono le nostre analisi i licantropi soggiogati sono stati soggetti a un rito contro la loro volontà. I cerchi runici avevano tracce di magia nera, stando a quanto dicono i pazienti del nostro ospedale hanno mangiato della carne di un licantropo che sarebbe dovuto essere morto. Tutto ciò è raccapricciante e va contro ogni principio morale o etico. Stiamo lavorando a un antidoto. Ciò che voglio dire a tutte le persone coinvolte in questa vicenda è abbiate fiducia nella medicina.
    Un messaggio carico di speranza quello di Arthur Keen, direttore generale del San Mungo, il quale grazie alla collaborazione di Aaron Barnes, Eilidh Mae Aileanach-Rheon, Annie-Macrae Welsh e Skyler Mave, sta lavorando su come spezzare la Maledizione di Lykos.
    KUC8

    Riguardo alla collaborazione tra il Pastore e l'Acromantula non abbiamo molte informazioni al riguardo. A detta di Glover sono molte le organizzazioni criminali con cui è coinvolto. Il reinserimento nella società dei licantropi? E' solo una cazzata, il Pastore è un fanatico e l'unico obiettivo che aveva è quello di crear scompiglio.
    Il Caposquadra Ewin non ci va leggero, dopotutto è stato lui a raccogliere le prime testimonianze dopo aver soccorso i feriti all'esterno della chiesa.

    A ogni modo il merito di questa operazione va senza dubbio al Caposquadra Olwen e agli auror Cohen, Wolf, Lovegood, Freeman, Richenford, Loire, Golubev e Thunderbolt. Vorrei far una menzione particolare per Starosta che cercando di catturare Margot Dubois è rimasto gravemente ferito. L'interno Ministero è vicino a lui e alla sua famiglia.


    Ciò che preoccupa maggiormente la vita degli abitanti del suolo britannico è come si evolverà la questione tra i licantropi e il Ministero. Tutti ci facciamo la stessa domanda: la pace verrà rispettata?
    Preferisco essere chiara, in quanto alpha di un'intera tribù non vorrei mandare un messaggio sbagliato. Nulla potrà mai cancellare l'onta vergognosa del Ministero. Concedere l'Anti-lupo ai licantropi è l'unica vera soluzione che porterà alla pace. Innegabile però è l'aiuto che il Ministero della Magia ci ha offerto in questa situazione. Molti membri del mio clan sono stati soggiogati dal Pastore e sicuramente con lui dietro le sbarre la mia razza potrà finalmente dormire serena. Siamo in attesa di un verdetto da parte del Wizengamot. Isaac Glover è stato accusato per diverse infrazioni e ci aspettiamo una pena proporzionale ai danni che ci ha recato.
    Le parole di Hingrid Bell sono condivise all'unanimità dei licantropi intervistati. Forse una vera pace tra le due fazioni non potrà mai esserci, tuttavia ci sono tutti i presupposti per far diventare le violente manifestazioni solo un lontano ricordo.
    1ab8ac65b2b69a01e36e7e832f15f5c3

    In tutta questa faccenda ci sono ancora dei misteri da chiarire e ci auguriamo vivamente che i prossimi interrogatori riusciranno a far parlare il Pastore. Alcuni membri del Wizengamot sono convinti che l'uomo abbia collaborato anche con altre organizzazioni criminali, inoltre non è chiaro come faceva Isaac Glover a reperire un numero così elevato di licantropi.
    Tra le vittime c'è però anche qualche carnefice. Molti dei licantropi soggiogati avevano la fedina penale sporca, infatti c'è chi pensa che alcuni di loro non erano altro che meri complici di ciò che la Gazzetta del Profeta annuncia come lo scempio razziale del ventunesimo secolo. Sì, perché se c'è della verità in tutto ciò vuol dire che dei licantropi hanno tramato e agito contro la propria stessa razza.
    Per la verità non ci resta di attendere i prossimi interrogatori.
    ShallowSpryDunnart-size_restricted

    Jason Ford


    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Un eroe morto con onore

    Un grave omicidio ha scosso la finale della coppa del Mondo di Quidditch


    Pagina 1
    Un'evento sportivo che era molto atteso dai tifosi delle due squadre che si erano conquistato con onore e tante vittorie precedenti la possibilità di giocarsi la Coppa del Mondo di Quidditch, tanti spettatori negli spalti e due squadre agguerrite per vincere un titolo importante. Tutto sembrava essere pronto per godersi un vero spettacolo a livello di gioco e sugli spalti. Ma queste aspettative sono diventate quasi subito un brutto ricordo, all'improvviso tutto è diventato un grosso campo di battaglia, la partita si è fermata per un attacco di un gruppo criminale nonostante la tanta sicurezza messa in atto dal Ministero della Magia e precisamente dal dipartimento auror.

    Le fonti hanno parlato di criminali che hanno fatto come irruzione in uno stadio più che protetto dagli auror. Come ci sono riusciti? Impossibile dare una risposta o saperlo per il momento. Nel campo dove si teneva la partita si sono alzate nubi, polvere, e anche delle magie come una barriera impossibile da non notare. L'unica cosa certa è che al centro del campo c'era il capo del dipartimento auror Richard Callaway. Nessuna sa cosa sia successo dentro quel parapiglia generale.



    Quidditch-hp-5

    Una battaglia infinita anche sugli spalti, dove sono stati ritrovati morti tanti auror che si erano prodigati nella difesa. Ma il vero clou è stato il centro del campo, lì alla fine della battaglia è stato trovato morto e mutilato il corpo di Callaway, un vero eroe del Ministero della Magia che aveva combattuto in tante battaglie, tanti onori per lui nella sua carriera. Il pubblico è scappato velocemente lasciando gli spalti vuoti. Una morte che il mondo magico piange, e che potrà rendergli onore ai funerali pubblici che si terranno nei prossimi giorni.

    Anche il Primo Ministro del mondo magico ha espresso solo parole di elogio per Callaway ricordandolo come un uomo vero, una persona che ha dato tutto se stesso per il Ministero della Magia e che non doveva morire in quel modo. Ci uniamo anche noi della Gazzetta del Profeta, compreso io che vi sto scrivendo Alton McKinley, al cordoglio per la sua scomparsa. Siamo molto vicini alla famiglia di Callaway in questo difficile momento.

    Il mondo magico ora ha paura, se i criminali riescono a colpire durante un'evento di questa portata come fanno a sentirsi sicuri? Di sicuro il Ministero dovrà dare un colpo per far capire che sono vivi e che nonostante il duro colpo per la morte dell'uomo più importante del dipartimenti sono ancora in piedi e più forti che mai. Le indagini attualmente sono in corso, e speriamo in una conclusione rapida anche per ricordare chi ci ha lasciato. I cittadini hanno fiducia nel loro Primo Ministro e sanno che farà quello che deve per capire chi è o sono i colpevoli.

    Speriamo che venga fatta luce su questa morte che ha colpito così tante persone, un volto noto del mondo magico, o forse sarebbe meglio dire un brutale e freddo omicidio? In ogni caso vogliamo ricordare Richard Callaway per quello che ha fatto nella sua carriera al Ministero della Magia, un vero eroe ci ha lasciato, onore al merito. Ancora una volta le nostre condoglianze.

    Stadium

    Alton McKinley


    RevelioGDR


    Edited by Alexander Olwen - 30/9/2021, 20:39
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Una Diagon Alley da incubo

    Molti pensano che la via magica di Londra per eccellenza sia un incubo durante il black friday, ma io e il mio gruppo di avventurieri sappiamo che ci può essere molto peggio, e riportare in questo mondo bacchette magiche maledette.


    Pagina 1
    Phoebe Wandersen aveva promesso una serata di halloween da incubo e bisogno dire che la nuova proprietaria del Phantom Alley è stata decisamente all'altezza delle promesse fatte e del nome del locale!

    Durante la sua festa, dopo ottimi cocktail pozionati, la vampira ha raccontato ai suoi ospiti di Cedric Olivander, bacchettaio del Settecento celebre per le sue maniere alternative – e oscure – per creare catalizzatori magici, e di come l’uomo avesse realizzato una bacchetta pregna di magia nera che, per ragioni ignote, era finita in un altro piano dimensionale, dove aspettava solo di essere recuperata.
    Era una missione pericolosa, in una Diagon Alley spettrale, qualcosa non da tutti, ma il volantino prometteva mirabolanti avventure e quindici persone hanno accettato di lasciare i propri corpi nel locale e dirigersi in un altro piano dimensionali.
    Ad accettare la sfida sono stati un gruppo di auror, capitanati dal Caposquadra Alexander Olwen, assieme a Samuel Starosta, Krasus Thunderbolt, Wyatt Wolf e Bloom Sylvie Loren Cohen. A loro si è aggiunto sempre dal Ministero Vath Remar, l'ex docente Daniele Salvatore, gli imprenditori Nyx Muirgein, Sélène Du Marais ed Hedwin e Harry Keratack, senza dimenticare il giocatore dei Falmounth Falcons Peter Coffey, il sottoscritto e il suo parabatai, l'infermiere Skyler Mave.
    Arrivati sul diverso piano di realtà, ci siamo trovati ad una situazione più complessa del previsto, non solo per la presenza di fantasmi di cui il ministero ci ha vietato di parlare (almeno per il momento!), ma anche per una misteriosa nebbia rosso sangue che avvolgeva Nocturne Alley, e un cavaliere senza testa che atterriva i fantasmi.
    Le indagini ci hanno condotti in diversio luoghi, come nella Gringott di quel mondo, così come nel negozio di Olivander e alla residenza degli stessi, senza tralasciare il negozio di strumenti musicali magici, dove Claudia Shunmann, notissima pianista magica di inizio Novecento, si serviva delle lacrime di nostalgia per tenere lontano il Mietitore.
    Tutti gli spettri avevano trovato un modo per arginare il Mietitore e in questo gli Olivander sono stati chiarificatori: il cavaliere della morte era giunto per inseguire e mietere Cedric Olivander, bandito su quel piano dalla sua stessa famiglia per punirlo dell'orribile creazione che aveva realizzato. La famiglia Olivander per riuscire ad arginare l'artigiano magico, aveva bandito il mago, il catalizzatore e anche chi era associato alla bacchetta, quindi chi l'aveva commissionata e anche loro stessi, catapultando in quel mondo di incubo anche Gannicus Connerville, un potente vampiro che aveva commissionato la bacchetta ad Olivander e, giunto sul piano, aveva deciso di ereggere la barriera di nebbia sia per impedire a Cedric di scappare, sia per impedire al mietitore o a chiunque altro di raggiungere il mago, che intanto si era barricato nel suo ex laboratorio, usando delle barriere antivampiro.
    Lo stallo durava da secoli, ma un gruppo così ben assortito è riuscito in una sola notte ad allearsi con il Mietitore e la famiglia Olivander, abbattere la barriera di nebbia e quindi affrontare in maniera separata sia il vampiro sia lo spettro di Cedric, capendo finalmente come avesse ottenuto una bacchetta così malvagia da far impallidire anche le gesta di Voldemort (e che purtroppo sono coperto da Segreto di Stato per evitare che altri mitomani possano avere un'idea simile), finendo col maledire l'albero da cui aveva tratto il legno (un sandalo, legno che la famiglia ha smesso di usare), la fenice usato come nucleo e l'anima delle persone che erano state uccise per il rito.
    Fortunatamente sia Gannicus che Cedric Olivander sono caduti sconfitti e distrutti, ma la stessa cosa non è stato possibile fare anche con la bacchetta, che anzi ha fatto ritorno con noi nel nostro mondo, chiusa in una scatola in legno di sandalo, ultimi resti dell'albero maledetto e purificato da purtroppo però il catalizzatore non era stato possibile distruggerlo ed è ritornato nel nostro mondo, anche se in una scatola ottenuta dal Caposquadra Olwen, dalla signora Muìrghein e dall'ex docente Daniele Salvatore.
    L’oggetto è stato affidato a Robert Stinfield, principe dei vampiri di londra, che la esporrà nel proprio museo.
    tumblr_n7h7q1XdZb1qc9ew9o2_500
    Sul perché un oggetto tanto pericoloso sia stato affidato alla comunità dei vampiri e non chiuso a chiave nell'Ufficio Misteri per provare a distruggerlo, abbiamo intervistato il Capoufficio Applicazione Legge sulla Magia (UALM), Leolus Corrinstrife, il quale ci ha telegraficamente spiegato che sono stati tenuti in considerazione sia il valore storico del reperto, sia il fatto che ai tempi il catalizzatore fosse stato commissionato da un vampiro e recuperato su commissione di un altro della stessa specie, ragion per cui non vi erano ragioni valide per privarli di ciò che era loro per diritto, data la fiducia che da trecento anni il Ministero accorda al principe, anche riguardo le sue misure di sicurezza.
    Noi lo riportiamo per dovere di cronaca, per quanto mi sia permesso dire che, personalmente, avrei preferito saperla nelle mani di chi l’ha ottenuta dopo tanta fatica, come Samuel Starosta o Alexander Olwen, ma il mondo è fatto anche di politica, e comunque sono convinto che molti saranno curiosi di andare a vedere un manufatto con una storia tanto orribile al museo, in perfetta sicurezza, cosa che certo all’Ufficio Misteri non sarebbe stata possibile.
    Markab Castlewine


    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    93
    Reputation
    +37

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Terroristi e divinità
    mietono vittime a villa Jordan

    Anthony Queris ci aggiorna in anteprima sull'attentato che ha interrotto l'asta di beneficienza dell'ambasciatore americano Jayce Jordan.


    Pagina 1
    28 Maggio, 2022. Come ogni anno, l'ambasciatore americano Jayce Jordan aveva organizzato un'asta di beneficienza nella sua tenuta londinese situata nel Galles del Nord. I ricavi dell'iniziativa sarebbero dovuti confluire a un progetto della confederazione internazionale sulla magitecnologia ecosostenibile, ma la pace è una meta che tutti danno per scontata e a cui pochi hanno il piacere d'ambire.

    tumblr-22b4d0b841f2470a88b821d02af06893-f3723d10-500


    Principali capolavori dell'asta erano tre campioni di sfaccettature diverse della magitecnica. Un martello hextech, arma di stampo futuristico opera del prodigio della magitecnica Francisco Montoya. Un set di rune in pietra lunare donato dalla luminare in egittologia e magiarcheologia Medea Hawkings. Infine, un quadro intitolato ''Elio e il sorriso teso'' della visionaria e provocatrice magipittrice francese Skusku. A partecipare all'asta erano anche altri ospiti di fama internazionale, come il filantropo e magimprenditore Bill Cancelli o il direttore dell’Ufficio Regolazione e Controllo Ingredienti e Materiali Magici del M.A.C.U.S.A. Richard Jordan, nonché padre di Jayce.
    Prima che l'asta potesse iniziare, una forte esplosione ha mandato gli invitati nel panico. Il gesto è stato seguito da una serie di incanti e fulmini, probabilmente di natura magica, che hanno dato inizio a una vera e propria guerriglia.
    Da una parte, nella sala adibita all’asta, il magitecnico Francisco Montoya assieme a alla sua tirocinante, Kimbwa O'Waddiwasi, hanno dato sfoggio di incredibili abilità di combattimento, con il primo a sorreggere scudi invalicabili e la seconda a fare pieno uso delle sue doti da Omnioji*. Lo scontro si è prolungato fino a rivelarsi letale per almeno una decina di civili, numero che sarebbe sicuramente lievitato se non fosse stato per l'intervento degli auror Krasus Thunderbolt, Anthony Lovegood, Aleksey Konstantin Golubev, Samuel Starosta, e dei guaritori Skyler Mave e Eilidh [secondo e terzo nome non pervenuto] Rheon.

    ezgif-5-9cf32c15c3









    *l'Omnioji è un mago o strega specializzato nel richiamare e sfruttare spiriti animali sotto forma di elementi.
    In una stanza adiacente adibita al rinfresco, Maria Calvo-Sotelo, figlia del ministro della magia spagnolo, ha dimostrato abili doti nel campo del combattimento corpo a corpo e del controllo mentale. Maria sembrava avere come obiettivo l'omicidio di Richard Jordan, padre del padrone di casa, ma il pronto intervento del prodigio del corpo auror Thomas Richenford e dell'abile Jacqueline De Lourant ha evitato il peggio. Ai due si è poi unito Wyatt Wolf, prima che Maria - sfruttando un curioso artefatto - spiccasse il volo da una finestra distrutta tenendo in ostaggio Richard. Il gruppo di tre è riuscita a raggiungerla, recuperando il direttore, ma senza riuscire ad arrestare Maria o salvare un civile che è rimasto coinvolto nello scontro.
    tumblr-299a2dc3464833ade600e4f41c90ae38-cd6dbb9b-500
    Se i tre terroristi si sono dimostrati abili avversari, seppur non abbastanza da impedire agli auror e i medimaghi di metterli alle strette, ciò che è intervenuto dopo aveva del singolare.
    Ragarra, una dea dimenticata, si è unita allo scontro ma le parole di Skyler Mave che, coraggiosamente, si è posto come mediatore, sono riusciti a placarla. Sfortunatamente la dea si è sentita sfidata da un gesto di Krasus Thunderbolt, motivo per cui - prima di tornare nel suo piano astrale - Ragarra ha colpito l'auror, coinvolgendo nell’attacco Ramora Petra Rosier, matriarca della famosa famiglia purosangue, che non è riuscita a sopravvivere.
    Il nipote della donna, Arthur Roweïn Rosier, è stato invece salvato da Isond Pendragon, guaritrice del San Mungo che aveva raggiunto gli esterni della villa per prestare soccorso. Sfortunatamente, anche in questa zona cinque civili hanno perso la vita sotto l'assalto di brutali costrutti di legno.
    L'assalto si è concluso con l'arrivo di Sutan Amrullah, veterano auror, che - assieme alla sua squadra - ha contributo a evacuare la zona.
    Sull'evento sia il Ministero che il San Mungo avranno ancora molto su cui riflettere. Sopratutto perché ci sono stati due colpi di scena.
    Primo. Montoya, O'Waddiwasi, e Calvo-Sotelo sono stati ritrovati - legati e imbavagliati - all'hotel EntreReprise di Diagon Alley, lasciando intendere che i tre presenti alla festa erano terroristi polisucco.
    Secondo. In seguito all'arrivo di Ragarra, uno strano polline dorato si è disperso nella villa, trasfigurando il corpo dei defunti in delle creature simili a ibridi tra esseri umani e piante. Sebbene alcuni siano stati distrutti dagli auror, il resto è stato preso sotto scorta dall'Ufficio Misteri che è arrivato a una sconcertante conclusione: il processo potrebbe essere invertito riportando questi esseri nella loro forma umana.

    Anthony Queris


    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    La Pozione Antilupo dei Lupi

    Layla WorthWord, capoclan del branco della Luna Azzurra racconta perché, dopo aver ottenuto la licenza alla produzione e distribuzione della Antilupo, ha deciso di distribuirla a scopo di beneficenza
    Chiunque abbia un minimo approfondito Pozioni a scuola sa bene come la Pozione Antilupo, necessaria ai licantropi per non trasforarsi nelle notti di lunapiena, sia classificata come Livello Proibitivo e sia sottoposta a regolamentazione da parte del Ministero, autorizzando pochi pozionisti alla sua produzione e vendita, e non certo per il suo gusto amaro.
    Layla Worthword, in esclusiva per la Gazzetta del Profeta, ci spiega in questa intervista cosa l'ha spita a diventare una delle persone autorizzate alla produzione e perché ciò ha messo in agitazione l'intero mondo magico, portando anche ad una interrogazione parlamentare urgente al Wizengamot in merito.

    Buongiorno Layla, e grazie di aver accettato il nostro invito. Sei da alcuni mesi diventata produttrice ufficiale di pozioni antilupo e questo ha destato non poche polemiche, ce ne vuoi parlare?
    *ride* Grazie a voi per l'invito. Scusami se rido Markab, ma mi diverte molto sentir dire che ci sono ora delle polemiche: io le ho viste anche prima.
    Mi sono presentata al Ministero per porgere regolare domanda a fine 2021: per avere la mia licenza ci sono voluti 9 mesi e quattro solleciti, e sto sorvolando sul fatto che quando ho ritirato la licenza mi è stato detto - in un clima di polizia che ricorda decisamente la Gestapo - come fossi attenzionata speciale e che il Ministero non avrebbe tollerato abusi, manco la mia fedina penale non fosse immacolata e io non fossi una comune strega e pozionista con pari diritti a chiunque altro.

    sense8-smile

    Beh, ma tu non sei una persona comune: sei la alpha di uno dei più importanti branchi di mannari della Gran Bretagna, nonché la prima a fare una richiesta del genere
    E non trovi assurdo che io sia la prima? Chi più di noi ha interesse e bisogno di produrre regolarmente e in maniera sicura la Pozione Antilupo?
    La verità è che io non sono la prima a far richiesta, ma la prima a riuscirci: molti altri pozionisti licantropi hanno prima di me avanzato richiesta, ma sono tutte cadute nel vuoto. La verità è che io non sono la migliore o la più brava, ma semplicemente la più rumorosa: dopo anni di attivismo ormai conosco i meccanismi del Potere e quando ho visto che le cose si stavano allungando senza senso ho preso le mie contromisure, senza mollare o accettare intidimidazioni, né, tantomeno, aver paura di mettere di mezzo giornali, avvocati e quanto fosse necessario!

    Quindi anche noi rientriamo nella tua strategia? Comunque perché pensi ci sia tanta diffidenza verso l'affidarvi queste licenze? Lo consideri razzismo?
    Il razzismo c'entra sicuramente: noi, per una sempre-minore percentuale di purosangue e bigotti vari siamo dei pulciosi violenti e senza cervello, ma questa è solo una delle ragioni, quella più emotiva. Poi ci sono ragioni più pratiche e politiche, che ti posso riassumere in due macroargomenti.
    Il primo è molto ipocrita: conflitto di interessi. Noi produciamo qualcosa che consumiamo direttamente, e il Ministero ha paura che questo ci ponga in una posizione di vantaggio rispetto ad altri rivenditori e altri clan. Il che, permettimelo di dirlo, lo trovo assolutamente ipocrita, visto che i principali firmatari delle leggi antilupo sono proprio i cacciatori, che con la nostra pelle - letteralmente - ci campano.
    Il secondo punto invece è più comprensibile, ma anche più vergognoso: il Ministero della Magia ha pura che noi, avendone grande bisogno, possiamo produrne quantità sottobanco da vendere sottoprezzo senza pagarci sopra le tasse.

    Beh, Layla, però il conflitto di interessi è comunque evidente... in fondo chi ti impedirebbe di produrla di nascosto per i membri del tuo branco e svantaggiare gli altri produttori e gli altri branchi?
    Intanto ricordo che altri licantropi si sono proposti e sono state respinti, quindi perché dovrei essere io a risolvere un problema che ha causato il Ministero?
    E poi, tutto il resto, per quanto mi riguarda sono illazioni: io vendo - e dono - tutto alla luce del sole. I libri contabili sono accuratamente aggiornati, sempre pronti a dimostrare la nostra buona volontà a qualsiasi Auror e ministeriale e io non solo pago i fornitori puntualmente, ma invio anche mensilmente tutti gli oboli che il Ministero mi richiede per non far contorcere dal dolore incatenato chi quel mese non vuole o non può viversi serenamente - e nella sicurezza di tutti - la propria licantropia.

    Quindi ammetti di regalarla come dice Augustus Vorley, che ha richiesto un'interrogazione al Wizengamot in merito
    La mia posizione sulla pozione Antilupo, come ben sai, è molto distante dal bigotto Ministero della Magia. Molti licantropi ne hanno bisogno per la propria e altrui sicurezza, ed è intenzione mia e del mio clan aiutare queste persone quanto più ci è possibile, compatibilmente ovviamente con le nostre risorse.
    Tu lo chiami regalo, io lo chiamo gesto di solidarietà: chiunque faccia parte del mio clan lo può ricevere a prezzo scontato, che varia dai costi fissi senza margine di guadagno alla completa gratuità in funzione di quanto si può permettere, mentre qualsiasi licantropo non mago la può ricevere da noi pagando solo la tassa del ministero (noi ci mettiamo i materiali). Per gli altri applichiamo il prezzo standard maggiorato del venti percento, in modo da avere un margine da re-investire nelle pozioni che produciamo in perdita per i meno fortunati.
    Se tutto questo danneggia il mercato come dice il signor Vorley, non è un problema mio. Il vero problema sono queste persone che se la possono comprare solo così.



    Quindi non la regalate a tutti, ma solo ai licantropi che non sono anche maghi. Come mai?
    Intanto considera che chi fa parte di un clan non ha molto bisogno della antilupo: noi abbiamo terreni protetti e sicuri - anche a prova di Cacciatore - dove trasformarci e vivere serenamente la nostra doppia natura. In genere la Antilupo serve per chi non può permettersi di trasformarsi, e tra di loro ci sono quasi tutti i babbani trasformati.
    Loro non hanno magia e non fanno davvero parte del Mondo Magico, hanno lavori da babbani con datori babbani ai quali hanno difficoltà a spiegare perché per alcuni giorni al mese spariscono e non possono lavorare. Oltre a questo hanno anche importanti difficoltà anche solo nel trasformare le loro sterline in galeoni o aprirsi un conto alla Gringott, figurati contrattare la antilupo o anche solo comprarsi delle catene efficaci!
    Il Ministero è tanto occupato a difendere i maghi che si scorda di chi è a metà strada non solo tra la natura e l'uomo, ma anche tra il mago e il babbano: i lupi senza magia sono vittime di raggiri quotidianamente e da una recente analisi dei lupi Cacciati è emerso come un non-mago abbia la probabilità di essere ucciso decuplicata rispetto ad un mago.

    riley-sense8

    Mi sembri molto infervorata sul tema. Pensi che il Ministero della Magia dovrebbe fare di più per questi lupi?
    Ovviamente, ma sono una idealista, non una stupida: i venditori di Antilupo e catene sono maghi, e loro no. Indovina chi di loro vota per eleggere il Ministro della Magia e chi no!
    Siccome non ci possiamo aspettare una risposta dal Ministero, nel mio piccolo ho deciso di muovermi fornendo un accesso facilitato a questo fondamentale presidio, che non esito a definire salvavita, a chi ne abbia davvero bisogno.
    Pagando le tasse, i materiali e tutto il resto, ovviamente grazie a tutti i gentili e anonimi donatori che hanno compreso l'importanza della causa e ci sostengono attivamente, con la speranza che queste persone possano essere sempre di più e alla fine qualcosa possa cambiare, andando per lo meno a togliere le assurde e ingiuste tasse applicate sulla Pozione Antilupo e sulla licenza.

    riley-sense8

    In coda all'articolo informiamo i gentili lettori che una nota del Ministero della Magia precisa come la signora Worthword stia venendo attenzionata come qualsiasi nuovo produttore di Pozione Antilupo, indipendentemente dal suo lapalissiano conflitto di interessi, e che i conti, attualmente, sono stati trovati perfettamente in ordine.
    Hanno inoltre tenuto a precisare che la donazione non configura di per sé reato, e che non è al momento al vaglio alcuna proposta per azzerare la tassazione sulla produzione, licenza e vendita della Pozione Antilupo, in quanto non vi è univocità da parte della comunità scientifica sulla sua classificazione come pozione salvavita, essendo ad oggi reputata parimenti efficace ad un corretto uso di presidi in argento o, appunto, l'identificazione di opportuni spazi, come quello a disposizione delm Clan della Luna.


    Markab Castlewine

    Pagina 1

    RevelioGDR
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    93
    Reputation
    +37

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Carpet Diem

    Alì Bashir, contrabbandiere di tappeti volanti e di come, nel cielo Londinese, ci sia stato un inseguimento a bordo di tappeti volanti.
    Panico nella via di Edgware Road, storico quartiere abitato dalla comunità Araba. Durante il mercato settimanale una squadra di Ministeriali è intervenuta a seguito di una segnalazione da parte delle autorità ala causa di una vendita di tappeti volanti.

    Siamo lieti di dare il benvenuto a Matthew Powell, Capoufficio per l'ufficio Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani, ci dica, che cos'è accaduto?
    Vede Dirk, come ha detto lei c'è stata una segnalazione di tappeti volanti, oggetto bandito dal commercio britannico e abbiamo mandato. Una squadra di Obliviatori e di Auror sul campo per contenere la faccenda.

    1f8eccaa6faf1f81d0fcd1f7b7e03ac1b2c6d25f

    La Confederazione Internazionale dei Maghi come l'ha presa, ci sono state delle sanzioni verso il regno unito per violazione dello Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica?
    Nulla di tutto ciò, anzi, siamo stati noi del ministero ad avviare un cordiale e pacato confronto con i membri della Confederazione, il nostro Ufficio Cooperazione Magica Internazionale ha inviato quello che, oramai, noi del ministero abbiamo iniziato a chiamare il rapporto Remar-Dämmerung riguardo gli illeciti del criminale noto come Alì Bashir.

    Ecco! Ha anticipato una delle mie domande, è stato detto che la squadra intervenuta è stata parecchio dura con un uomo che, in fin dei conti, aveva solo venduto dei tappeti volanti. Non è necessario limitare la forza degli Auror in questo caso?
    Il Ministero della Magia tiene a fare sapere che non è deprecabile utilizzare incantesimi da combattimento contro dei criminali, perché tale è, e per di più recidivo. Considerato il fatto che l'uomo in questione nonostante la cattura sia riuscito ad eludere i controlli e fuggire non lo vedo come uno sbaglio.

    A seguito di questa faccenda ci sono molti cittadini che temono ci possa essere un'estremizzazione degli Auror Britannici verso le loro controparti Americane, parla Doris Huges di Sheffield.
    «Se gli Auror iniziano a lanciare incantesimi a destra e a sinistra senza più ritegno si rischia di ritornare ai tempi del Far West!»

    anigif_enhanced-18634-1421719452-15

    Siamo stati inondati da messaggi di supporto al Quartier Generale degli Auror e ne vogliamo riportare una significativa:
    «Ho visto quello che fanno ai maghi Neri in America, non lo augurerei al mio peggior nemico, qui ci vanno ancora troppo con i guanti di velluto, mi creda!»

    the-goat-black-guy

    Dice Toras Klein, di Londra, e proseguendo accalorato ci rivela uno scoop.
    «Quel giorno ero per caso passato di lì! Volevo del cumino per il mio hummus di ceci e c'era un ragazzino che, diamine, avrà avuto l'età di mio figlio ma ci ha gentilmente detto di farci da parte!»

    Ci ha raggiunto un gufo da parte del Caposquadra Alexander Olwen che riportiamo integralmente:
    "In questi giorni ho sentito tanto parlare di ciò che è successo sulla Edgware Road e ci tengo a dire qualcosa. Sì, io avrei gestito diversamente l'operazione, ma è anche vero che non tutti sono Alexander Olwen. Detto ciò, per quanto ne sappiamo, l'attività illegale di Bashir è attualmente sospesa. Invito dunque i cittadini londinesi a porsi una domanda: cosa siete disposti ad accettare per vivere in un mondo sicuro?
    Immagino sia facile per l'inglese medio parlare di giustizia con l'incolumità degli altri. Gli auror per mantenere sicuro il mondo magico rischiano la vita ogni giorno e dopo anni di servizio posso dire con certezza che non è mai semplice intuire se ci si trova davanti un criminale pericoloso o no.
    Sono certo che chi ha partecipato alla missione farà tesoro di queste conseguenze mediatiche, quindi sposterei l'attenzione su ciò che è davvero rilevante: che fine ha fatto Bashir?”

    DeterminedFrighteningIchthyostega-size_restricted

    Ad attirarsi tutte queste "critiche" è stato l'Auror Wyatt Wolfe, classe '90 Grifondoro che, con i suoi incantesimi, ha rischiato di fare morire il principale indiziato. I più si interrogano sulla sua presunta promozione: di fatto è avvenuta prima o dopo gli avvenimenti a Edgware Road?
    La giornata lavorativa dei Ministeriali sul campo tuttavia ha portato anche altri sviluppi: una strana sostanza che gira tra gli spacciatori su cui Ministero e San Mungo hanno dichiarato il più stretto riserbo in attesa di maggiori indagini, attenderemo nuovi sviluppi con cui aggiornarvi sull'argomento.


    Dirk Valentine

    Pagina 1

    RevelioGDR
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Un nuovo virus?

    Un nuovo virus è entrato prepotentemente nel mondo magico e nel mondo babbano. Cosa si sa di esso?


    Pagina 1
    Da ormai qualche millennio è noto che il mondo degli umani sia unito in maniera totale con quello dei batteri e dei virus. Alcuni sono più letali, altri molto meno pericoloso e grazie al lavoro degli esperti siamo riusciti ad entrare in coabitazione con molti virus del passato e del nostro presente senza rischi per la nostra vita. Ma adesso sembra che questa coabitazione sia giunta forse a un nuovo capitolo, da qualche settimana ormai nel nostro mondo magico così come nel mondo babbano sembra girare una nuova forma di un virus, che colpisce le persone con potenza elevata da come ci hanno raccontato degli esperti dell’ospedale magico del San Mungo e questi casi sono costantemente in aumento giorno dopo giorno.

    pandemia-orig

    Per il mondo babbano i numeri sono decisamente più alti, anche tra i medici babbani serpeggia una paura sempre maggiore per quanto sta accadendo, così come la preoccupazione tra la popolazione babbana. I casi attualmente confermati nel nostro mondo magico sono almeno un migliaio ma sono sempre in costante aumento ora dopo ora, e questi numeri sono veramente preoccupanti.

    I sintomi inizialmente sembrano essere quelli di una banale e semplice influenza all’inizio con febbre e sudorazione ma poi compare un attacco adrenalinico che dura sui 15 minuti (secondo le nostre fonti interne del San Mungo), e il tutto diventa sempre più severo e importante fino ad arrivare a delle allucinazioni e dire delle cose insensate, per poi arrivare al conseguente “colpo finale”, che è lo svenimento per una motivazione per noi ancora del tutto misteriosa. Il rischio massimo che sembra esserci per chi viene colpito da questo virus è sia a livello neurale che cardiaco con conseguenti danni permanenti mentali e attacchi cardiaci.

    Vogliamo invitarvi a fare dei controlli se avete dei sintomi del genere tanto persistenti e insolitamente forti. Potrebbe fare anche la differenza tra la vita e la morte.

    herpes-virus

    Siamo per caso davanti a un nuovo ceppo influenzale veramente virulento oppure davanti a una nuova pandemia per il nostro mondo?
    Noi confidiamo nel sapere e la conoscenza dei medimaghi e medimaghe specializzati in questo campo e credo che troveranno la cura in ogni caso grazie alla loro grande preparazione e sapere nel campo della medimagia. Il loro apporto sarà fondamentale per trovare una cura valevole e di successo per questo virus. Noi della Gazzetta del Profeta vi aggiorneremo sempre e comunque su questo argomento così delicato e così in evoluzione.



    2205745_1


    Alton McKinley


    RevelioGDR
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Il venerdì più nero di Londra
    La corsa ai saldi del Black Friday si è trasformata per i clienti di Olivander, Magie Sinister e del Paiolo Magico in un'avventura tanto unica quanto mortale, che getta inquietanti ombre sul futuro di Londra.
    Si dice sempre che il primo giorno di saldi sia una guerra, ma in genere le persone si aspettano di prendersi qualche gomitata, non certo di finire in fondo ad un baratro, catapultati direttamente in un'avventura mortale, ma è proprio qiello che è successo quest'anno!.
    Intorno alle ore 11 del mattino di ieri 25 novembre, in tutta Londra si sono avvertite delle violentissime scosse sismiche, che hanno mandato nel panico tanto i babbani quanto i maghi, e che hanno generato nel cuore di Diagon Alley, tre profonde ferite, facendo crollare sottoterra Olivander, Magie Sinister e il Paiolo Magico, impegnando il Ministero della Magia su ben due fronti contemporanei.
    GesM
    Nel mentre gli Obliviatori si sono dovuti occupare di gestire i babbani, che improvvisamente potevano vedere l'ingresso a Diagon Alley, con decine di migliaia di segnalazioni, post, video e testimoni, gli Auror sono dovuti rapidamente intervenire nel gestire le feroci creature fuoriuscite dalle voragini apparse, che hanno iniziato ad aggredire i presenti, spedendo quarantadue persone al San Mungo, il quale ha dovuto a sua volta non solo staccare un'equipe da campo per il primo soccorso, ma attivare il proprio Piano di Emergenza Interna per Massiccio Afflusso di Feriti, richiamando in servizio tutti i medimaghi disponibili.

    Il Ministero è riuscito a riportare la situazione sotto controllo solo alle ore 15.00, quando finalmente si è potuto iniziare ad organizzare delle squadre di ricerca per le persone presenti nei negozi al momento del crollo, le quali, fortunatamente, avevano iniziato a salvarsi da soli, comprendendo la criticità della situazione.

    I clienti e personale di Olivander, guidati magistralmente dall'agente Samuel Starosta e dal Funzionario Scelto Vath Remar, non hanno avuto scelta che affrontare una misteriosa entità non-morta, seguace del culto della dea norrena Hela, il quale aveva deciso di usarli in un misterioso rito negromantico per l'evocazione di un'armata di scheletri norreri, brillantemente stroncato anche grazie all'evocazione di un dio pagano ad opera del commesso del negozio, Kether Westerly McLean.
    I clienti del Paiolo Magico, invece, smaltita la botta di carboidrati ed alcool, hanno dovuto affrontare una misteriosa entità mutaforma che ha preso le sembianze di due noti docenti di Hidenstone (il professor Olwen e il professor Maverik), ma grazie all'intervento di un gruppo di loro, guidati dall'auror Charles Freeman, i danni sono stati molto contenuti.

    Quando gli auror sono arrivati con le squadre di soccorso, facendosi strada in un dedalo di roccia e mostri, i due gruppi erano riusciti non solo ad eliminare il pericolo, ma anche a limitare le perdite, grazie ad alcuni coraggiosi medimaghi, tra cui abbiamo il piacere di ricordare Annie-Macrae Welsh, Eilidh Mae Aileanach-Rheon, Isond Pendragon, Amelie De Maris ed il miliardario Aaron Barnes.

    Grazie al prezioso contributo dei medimaghi e alla pronta risposta di alcuni auror e volontari particolarmente inclini al pericolo, la conta dei morti nei due gruppi è stata limitata, scenario che purtroppo non si è ripetuto con i clienti di Magie Sinister: inzialmente la la proprietaria, con l'aiuto del già citato Barnes avevano cercato di affrontare alcune bestie feroci magiche, ma poi per ragioni non ancora chiare i capigruppo sono stati trasportati dal gruppo del Paiolo Magico, dove, a seguito di potenti illusioni, sono stati costretti in un primo momento a combattere contro gli altri superstiti, salvo poi unire le forze contro il nemico comune. Che la smaterializzazione forzata sia stata opera del mutaforma o una bizzarra conseguenza del rito parabatai che legano il dott Barnes e la dottoressa Welsh resta un mistero, ma purtroppo non ci sono dubbi sulle conseguenze che ha causato ai superstiti di Magie Sinister: senza i loro leader, gli sono stati tutti crudelmente trucidati, salvo un paio di persone, soccorse dagli auror e trovati letteralmente sotto shock.
    Riportati in superficie, il personale dell'Ufficio Misteri ha iniziato a studiare i varchi, ma questi si sono chiusi intorno alle ore 18 spontaneamente, lasciando dietro di sé molto orrore, tanti danni e alcuni morti.
    UnlawfulEarnestCrane-size_restricted
    In una nota del ministero si fa presente che grazie a fondi straordinari i negozi saranno ripristinati entro una settimana, ponendo fine a quella che agli occhi di tutti sembra una ferita quasi indelebile nella sempre tranquilla Londra Magica, sulle cui ragioni aleggia ancora una grande incertezza, per quanto tra gli esperti si stia affermando la teoria più spaventosa: Niflheimr, il complicato e intricato sotterraneo magico che alberga sotto Denrise, si sarebbe per qualche ragione espanso anche spazialmente fino a sfociare fino a Londra.
    La teoria sembra suffragata dal tipo di creature incontrate, incluso un sacerdote norreno, per quanto il Ministero al riguardo sia attualmente ancora molto cauto, raccomandando solo molta prudenza e di segnalare prontamente qualsiasi anomalia magica riscontrata nell'intera Gran Bretagna. Chissà che qualche risposta non possa giungere lunedì 28, quando si celebreranno i funerali di stato per i morti nella tragedia di ieri: è attesa la presenza dello stesso Ministro della Magia, il quale potrebbe decidere di rilasciare una dichiarazione in merito, che, ovviamente, non esiteremo a condividere con tutti voi.
    Markab Castlewine

    Pagina 1

    RevelioGDR
     
    .
9 replies since 23/8/2019, 12:16   641 views
  Share  
.
UP