Un Dolce Ritorno

Delia&Vath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung

    "Frau Dammerung, Guten Morgen e bentornata nel Regno Unito. Spero che la sua trasferta sia stata piacevole e, nel darle il bentornato, colgo l'occasione per invitarla nel mio ufficio. Sperando che lei accetti le porgo un cordiale saluto, Vath Remar."

    Tale era il messaggio che, quella mattina di Luglio, trovai una volta tornata nel mio ufficio nel Ministero della Magia di Londra; erano passati diversi mesi da quando avevo lasciato l'Inghilterra, e beh, non era stato un periodo facile: in quanto membro dell'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale ero stata inviata in Giappone, ove vi erano stati lunghi e complessi processi a riguardo di traffici di Draghi dal Regno Unito al Paese del Sol Levante. Era stata una pratica lunga e tediosa, una serie di diverse cause giudiziarie a cui avevo dovuto prendere parte per poter documentare il tutto in modo da venire a capo della questione, e santo cielo, era stato veramente pesante: erano saltati fuori innumerevoli nomi, tra trafficanti, criminali e uomini di potere, tra cui una ricca famiglia giapponese, gli Okami, di cui il nome era stato però subito accantonato, e tra colpe e discolpe si era andati avanti ad oltranza.
    Come se tutto ciò non fosse stato già abbastanza, avevo dovuto anche tener testa ad alcuni sciacalli nello staff della Götterdämmerung, che alla morte di Ludwig avevano cercato di cacciarmi dalla società; anche per questo vi erano state numerose battaglie legali, e, con tanta pazienza e perseveranza ero riuscita a mantenere ciò che era mio, l'azienda che Ludwig mi aveva lasciato. Ero riuscita a superare quelle avversità, a tornare alla mia vita, e quell'invito, ben confezionato sulla mia scrivania, non fu altro che una piacevole sorpresa.
    Non avevo mai parlato troppo con Herr Remar, ma scoprire, durante la riunione di Excalibur, che anche egli lottasse per la giusta causa, aveva di certo attirato le mie simpatie nei suoi riguardi; era gentile, da parte sua, invitarmi così nel giorno del mio ritorno in Inghilterra, e beh, chi ero per rifiutare un così gentil invito che prometteva pace dopo mesi di follia?
    La mia chioma bicromatica, acconciata come di consueto, scendeva lungo il capo sin a giungere alle mie spalle, dando il la al mio vestiario anch'esso bicolore: indossavo una semplice camicetta cinerea, dalle lunghe maniche a sbuffo e dai bottoni dorati, lunga sin alla vita e da lì sostituita da unaa candida gonna; tale, in perlacea seta, giungeva sin alle mie caviglie, alternata nel suo biancore da numerosi pois neri, capaci di dare, assieme a delle ballerine nere come la notte, l'illusione del pelo di un dalmata.
    Così vestita, in modo alquanto sobrio per i miei standard, mi feci strada sin agli uffici di Herr Remar, ove, ad attendermi nell'anticamera prima del vero e proprio ufficio, trovai la sua segretaria, Buongiorno, sarei qui per vedere Herr Remar, se ve n'è la possibilità, avrei esordito con la donna, Gli faccia pure il mio nome, Delia Dämmerung, se lo ritiene necessario, avrei indi concluso, attendendo lì di poter entrare.
    Non volevo di certo disturbare nel caso fosse preso dal lavoro.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova: Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Non aveva mai avuto a che fare con la propria collega, pur essendo nel ministero da circa una decina d'anni il Ministeriale non aveva mai scambiato qualche parola con la donna. Si aveva saputo che era stata in Giappone, patria del suo ex collega passato al Wizengamot, ed era stato stupito che tale incarico non fosse stato assegnato a lui che parlava fluentemente giapponese. A ben pensarci, tuttavia, la partenza di Delia per il paese del sol Levante coincideva con il periodo in cui lui era stato confinato ad incarichi d'ufficio e così, non appena aveva saputo che la spedizione in Giappone era rientrata aveva mandato un memo Ministeriale all'ufficio della collega. Lizzie si trovò di fronte a questa donna dai capelli bicromatici e schiarendosi la voce e sorridendo alla nuova giunta annuì facendo cenno con la mano verso la porta che conduceva a vero e proprio ufficio. «Non c'è problema Miss. Dammerung, il signor Remar mi aveva informata del suo arrivo e la sta attendendo.» Disse cercando di essere il più professionale e cordiale possibile nei confronti della donna. Prese la cornetta del telefono e, portandosela all'orecchio, premette i tasti per comporre il numero interno di Vath. «La signorina Dammerung è qui signor Remar.» Informò l'uomo dall'altro capo del telefono e della porta. «Va bene, subito.» Posò la cornetta e gli occhi di Lizzie si sarebbero alzati su Delia incontrando il suo sguardo. «Mi ha detto che può entrare. Prego…» Disse da dietro la scrivania con tanto di monitor da Charming Computer tastiera e mouse indicando con la mano, il palmo rivolto verso l'alto la porta su cui si poteva trovare una targhetta dorata con su scritto in bassorilievo con carattere elegante la dicitura "Vath Remar Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale e Responsabile per la Transizione Ecologica.”

    vath2



     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Un gentil sorriso inarcò le mie labbra, perennemente ammantate dal rossetto cremisi che le adornava, alle parole della segretaria di Herr Remar, La ringrazio, replicai semplicemente, facendomi poi strada verso l'ufficio a cui ella aveva puntato. Non poté non cadermi l'occhio sulla nuova nomea del mio collega: "Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale e Responsabile per la Transizione Ecologica", ciò recitava la targhetta dorata in cima alla porta che conduceva alle stanze di Vath, Una promozione durante la mia trasferta in Giappone, vedo. Excalibur di certo ha membri straordinari, mi ritrovai a pensare, poggiando la mancina su d'una delle due maniglie dell'ingresso, che andai di lì a poco ad aprire.
    E' permesso? Domandai io, più per cortesia che per reale necessita, considerando che Herr Remar mi stava attendendo oltre la soglia... l'educazione era comunque il miglior biglietto da visita, lo avevo imparato ormai da tempo, quindi difficilmente avrei abbandonato le buone abitudini.
    Mi avesse concesso, lo avrebbe fatto di sicuro, l'ingresso, avrei varcato la soglia, e con un tenue sorriso avrei preso parola: Guten morgen Herr Remar, la ringrazio per l'invito, avrei esordito, avvicinandomi a lui, E complimenti per la promozione, vedo che avete fatto carriera durante la mia assenza, conclusi indi.
    Gli avrei lasciato spazio di parola, per vedere effettivamente cosa aveva da dirmi: ero invero curiosa di scoprire il motivo di quell'invito, visto che, per quanto dalla stessa parte, non avevamo mai avuto poi troppo modo di interagire.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova: Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Una volta ch'ella ebbe varcato la soglia dell'ufficio si sarebbe ritrovata di fronte a Vath che la attendeva sorridente. L'ufficio di Vath si presentava perfettamente in ordine e nessun documento era stato lasciato a sé stesso. Era sempre stato convinto che il miglior modo per impressionare ospiti e dignitari stranieri sull'opulenza e la magnificenza dell'Inghilterra fosse presentandosi in maniera impeccabile, se stesso in primo luogo e l'ufficio in secondo. Pavimento, pareti e parte del soffitto erano fatti di parquet, il rovere con il suo colore caldo rendeva l'ambiente accogliente. Appena entrato ci si trovava di fronte la scrivania, posizionata su un tappeto che Vath stesso aveva preso durante i propri viaggi. La scrivania, anch'essa di rovere era massiccia e compatta, su cui erano posati ordinatamente i documenti. Di fronte alla scrivania stavano tre sedie di legno, con seduta e schienale imbottito, mentre dietro di essa, una poltrona in pelle nera. Due librerie a muro riempivano lo spazio negli angoli, creando così un ovale, in mezzo ad esse si trovava un camino di marmo bianco su cui in bella vista campeggiavano più di una cornice dove era ritratto su un paio di articoli di giornale Vath. Su un monitor, in videotape, venivano riprodotte in loop le varie partecipazioni televisive a cui aveva preso parte. Alla sinistra della scrivania una finestra magica dava su un giardino che in fondo non era altro che il giardino di casa propria, un modo per potersi sentire a casa anche durante le ore di lavoro. A destra, separato dal resto dell'ufficio da un muretto, su cui poggiava un vaso Ming, con due colonne a sostenere l'arco si trovava quanto necessario per poter offrire qualcosa ai propri ospiti, oltre a quello, un grammofono a tromba che dolcemente continuava a spargere per tutto l'ufficio la Magnum opus del Maestro, Herr Wagner, il ciclo dell'anello dei Nibelunghi e un mobiletto con vari dischi di musica classica.



    L'uomo avrebbe fatto spazio a Delia per poterla fare entrare e, portando la mano destra verso la donna, le rivolse un cortese baciamano. «Si figuri Frau Dämmerung, spero che il soggiorno in Giappone sia stato proficuo.» Disse accogliendo la collega nell'ufficio facendole cenno verso una delle poltrone. «Posso avere il piacere di poterle offrire qualcosa?» Chiese chiudendo la porta dell'ufficio e, alle parole di lei sorrise sinceramente. «In effetti sì, è stata una cosa del tutto casuale, nata per raccontare l'interessante iniziativa pro-ambiente dell'evento che si è svolto a Canterbury: i Giardini di Cloride, organizzata dalla leader del branco dellla Luna Azzurra Layla Worthword.» Spiegò, minimizzando il fatto che, la propria diretta Instagram fosse stata seguita da così tante persone che alla fine avevano taggato la Confederazione Internazionale dei Maghi e gli aveva fruttato la promozione.

    vath2



     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    L'ufficio di Herr Remar era... incantevole; fine, elegante ma allo stesso tempo anche nostalgico e autoreferenziale, questo era ciò che potevo vedere in quella saletta così ben arredata. Non era nulla di cotanto eccessivo, ma nella sua semplicità l'ufficio rispecchiava l'essere del proprio padrone, con quel tocco di lieve narcisismo dato dagli articoli incorniciati, unito alla dolce calma della finestra che, pur sotto terra, dava su d'un giardino che immaginai fosse ben caro al mio collega; non c'era nulla da dire: Herr Remar aveva buon gusto.
    Der Ring Des Nibelungen, pregevole scelta musicale, mi ritrovai a commentare tra me e me, prima d'udir Herr Remar a disquisire: mi parlò di come aveva ottenuto la sua promozione, menzionando una nostra comune conoscenza pervenuta tramite Exacalibur, il tutto non prima di essersi augurato che la mia permanenza in Giappone fosse stata proficua, ed avermi offerto qualcosa da bere o mangiare, non che alla fin fine ne necessitassi poi troppo.
    Al momento mi duole rifiutare, ma grazie per l'offerta, esordii replicando alla sua domanda, Ed in quanto al viaggio in Giappone, sì, è stato tanto proficuo quanto stressante: le cause legali per il traffico illecito di Draghi sono durate ben più di quanto ipotizzato, e sono usciti nomi su nomi che difficilmente si poteva associare alla criminalità. Posso solo esser contenta di ritrovarmi sul suolo inglese: le sconsiglio di trovarsi in determinati affari, rimarrebbe bloccato come è capitato a me, conclusi quindi, sospirando. Se me lo avesse concesso, avrei preso posto a sedere, e da lì mi sarei nuovamente dilungata in un discorso: Sono davvero contenta per voi, in ogni caso: sapere che la nostra comune conoscenza, Frau Worthword, vi abbia permesso di salire di carica è indubbiamente una buona notizia, commentai, Purtroppo con la missione nel Sol Levante non sono riuscita ad aggiornarmi, mi saprebbe dire se è accaduto qualcosa di rilevante, nei riguardi del nostro comune interesse? Domandai infine, rimanendo vaga: non ammisi direttamente di Excalibur, già anche solo la presenza della segretaria sarebbe stata compromettente, e lì nel Ministero le forze dell'ordine avevano occhi e orecchie ovunque. Per come avevo iniziato il discorso sulla faccenda, alla fin fine, si sarebbe potuto trattare di qualsiasi cosa, nulla di cui sospettare, in fondo.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova: Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Quel mormorio da parte di Delia accese la passione di Vath per il teatro e l'opera classica. «Sì, esattamente. Der Ring Des Nibelungen di Richard Wagner. Opera divisa in quattro atti di una storia che ha radici nella mitologia norrena: Das Rheingold, Die Walküre, Siegfried e Götterdämmerung.» Spiegò, raggiungendo la propria scrivania per poi sedersi, insieme alla collega, su una delle sedie imbottite. «Mi dica, Delia, conosce la storia dell'anello dei Nibelunghi? Io ho avuto la fortuna di poter vedere l'intera opera a teatro in gioventù. Ironia della sorte parla dell'influenza corruttrice dei soldi e del potere.» L'uomo si alzò andando al portavivande per servirsi da bere quello che, dall'odore che faceva, sembrava thè freddo con sentore di menta. «Il nano Halberich rubò l'oro dal fondale del Reno e poi forgiò un anello così potente che tutte le divinità esistenti lo bramavano. La versione norrena del Signore degli Anelli. Sapeva che Richard Wagner ha impiegato trentuno anni a comporre l'anello del Nibelungo? L'opera di Wagner tocca molti temi importanti per lui ma è l'amore il denominatore comune.» Sarebbe tornato al proprio posto, sedendosi in maniera da poter essere di fronte alla donna senza avere una scrivania tra loro. «Per esempio, prenda la storia "Die Walküre" il primo atto dell'opera è ambientato sulla terra. Narra dei figli di Odino, o Wotan, i gemelli Siegmund e Sieglinde che si imbattono l'uno nell'altra e si innamorano. Al tempo loro non sapevano di essere fratello e sorella. Il secondo atto dell'opera si svolge ben a di sopra della Terra, ossia in un regno che rappresenta il Valhalla. Gli Dèi decisero di intervenire e Wotan mandò sua figlia Brünnhilde a uccidere Siegmund ma, vedendo il suo amore per Sieglinde, lei lo risparmiò e anzi lo aiutò. Questo fa infuriare Odino che infligge la più terribile delle punizioni privando Brünnhilde dell'immortalità e cacciandola dal Valhalla.» Si schiarì la voce, prendendo un sorso della bevanda per poi poggiare il bicchiere su un sottobicchiere sula scrivania. «I temi di questi racconti erano immortali, ancora attuali, come l'inganno ad esempio o il doppio gioco in amore. Nel Siegfried di Wagner l'eroe Siegfried deve affrontare le sue prove più oscure per capire cosa significhi avere veramente paura. Uccide il drago Fáfner e poi il nano che lo ha cresciuto dopo che scopre il suo tradimento. Alla fine trova Brünnhilde e i due si innamorano. Dopo tanto dolore e paura c'è un lieto fine. In Götterdämmerung Siegfried muore e Brünnhilde si lancia sulla sua pira funeraria.» Terminò così la spiegazione dell'opera per poi ascoltare ciò che Delia Dämmerung aveva da dire riguardo alla sua trasferta. Annuì conscio del fatto che anche lui, nemmeno un anno prima, aveva dovuto trascorrere circa un anno della sua vita in America per seguire il flusso migratorio di una colonia di Neri delle Ebridi. «Posso solo immaginare come sia stata: interminabili sedute, riunioni a ore improbabili con gli effettivi dell'ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche e il doversi rapportare con la sezione Domatori per tenere sotto controllo i Draghi. Ho passato così un anno al Ma.C.U.S.A.» L'uomo parlava con cognizione di causa, essendo passato prima di lei in faccende simili e, quando l'argomento si spostò sull'Excalibur, il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale estrasse la bacchetta dal proprio bastone da passeggio puntandola verso la porta ed eseguendo un Muffliato non verbale sull'intera stanza. La bacchetta sarebbe stata puntata poi verso il grammofono a tromba il quale, sollecitato dalla magia, avrebbe aumentato il volume della musica. Un sorriso sarebbe comparso sul volto di Vath che avrebbe replicato alla donna con un sussurro. «Non ho avuto modo di vedere Miss Worthword in quell'occasione, sono stato nel salone dedicato ai Frutti dei Karpoi mentre ho ragione di supporre che lei, in quanto organizzatrice, fosse nel salone più discusso dell'intero evento: i Semi della Luna. Tuttavia ho avuto modo di incontrare Miss Delaine e, purtroppo, devo ammettere che in quell'occasione l'ho trovata molto più spregiudicata. Certo, era sotto effetto di Polisucco, ma ha attirato l'attenzione di persone non appartenenti all'organizzazione. Aveva scelto un aspetto troppo giovane che stride enormemente con la sua voce. E, sinceramente, mi preoccupano tutte queste imprecisioni da parte sua.» Avrebbe riposto la bacchetta all'interno del bastone da passeggio e, afferrato nuovamente il bicchiere, dato un sorso al proprio thè.

    vath2



     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Vi fu, al mio commento in merito alla sua scelta musicale, un lungo excursus da parte di Herr Remar sulle opere di Wagner: dal "Der Ring Des Nibelungen" sino al "Götterdämmerung", opera che non poté far altro che farmi pensare; come Siegfried, il mio amato Ludwig si era sacrificato per un bene superiore, ed ora tutto ciò che stavo facendo, tutto ciò che stavo portando avanti nel ruolo di una novella Brünnhilde, era votato alla sua memoria e vendetta. Una lotta per i diritti che fungeva da onoranza funebre... un'infausta coincidenza, visto il nome dell'azienda ormai di mia proprietà nominata come l'opera sul crepuscolo delle divinità.
    Purtroppo sì, è stato estremamente stressante... una burocrazia interminabile, non v'è che dire, commentai in replica alle parole di Herr Remar, lasciandomi indi in un sospiro prima che il discorso si levasse su temi più... intimi tra me ed il mio interlocutore: Excalibur. Ciò che mi riferì, a seguito di un'insonorizzazione della stanza, non nego che mi lasciò alquanto interdetta: Frau Delaine, lasciata la sua solita calma, si era esposta sin troppo, attirando su di se, per quanto nascosta dalla pozione Polisucco, delle attenzioni indesiderate, compiendo più d'un errore, Perché Frau Delaine avrebbe dovuto compiere tali errori? Domandai sinceramente preoccupata, E' una donna che, come noi, sa bene per cosa lottiamo, che ha dato vita a ciò in cui crediamo e per cui ci battiamo... cosa potrebbe averla spinta a rischiare di farsi scoprire e catturare in tal modo? Non ero tranquilla, per nulla, non lo nego, Spero... la mia voce fu spezzata per un attimo dal dubbio, da una domanda che posi subito dopo, per quanto sinceramente fossi titubante in merito, Spero che Frau Delaine non voglia mettersi sullo stesso livello dei terroristi dell'Acromantula Scarlatta. Non è così, vero Herr Remar?

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova: Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Ministeriale ascoltò la domanda di Delia con sguardo assorto, esibendosi in uno dei suoi rari momenti di riflessione. «Non ho avuto modo di incontrarla per chiedere il suo punto di vista quindi non saprei…» Ammise, infine, sollevando lo sguardo direttamente sulla donna. «Ciò che posso, unicamente, fare sono delle supposizioni che però potrebbero essere infondate.» Disse radunando i propri pensieri per esporli alla collega. «Come abbiamo avuto modo di sentire durante la riunione, non penso che sia intenzionata ad allearsi con l'Acromantula Scarlatta.» Se fosse stato così Cora Delaine avrebbe perso il proprio appoggio che, con così tanti sforzi, aveva creato l'Arania Exumai, una squadra segreta, appositamente per combattere la società criminale. «Temo tuttavia che, i suoi tentativi di squarciare il velo, l'abbiano portata ad agire con maggiore dissennatezza.» Si sarebbe schiarito la voce, sostenendo lo sguardo con quello della donna. «Non capisco cosa l'abbia portata ad agire in quel modo, Layla aveva svolto un ottimo lavoro per l'occasione e, grazie a ciò, anche io ho potuto portare nuovi argomenti al mio arsenale tanto da avere una nuova posizione. Carica che, di certo, sfrutterò per l'ottenimento di questo obiettivo. Come avevo detto a Cora durante il mio primissimo incontro con lei, per il raggiungimento di importanti risultati ci occorrerà molto tempo: la ricerca di nuovi mezzucci, scappatoie futili, potrebbero farci non solo arretrare di parecchi passi, ma minare le fondamenta di quello che abbiamo costruito insieme nel corso di questi anni.» Rivelò stando bene attento a fare comprendere a Delia come lui facesse parte di quell'ala più moderata all'interno dell'Excalibur, dove il cambiamento e l'abbattimento dello Statuto internazionale sulla Segretezza Magica si dovesse ricercare attraverso una lenta e graduale sensibilizzazione pubblica e per vie legislative, il tutto portato grazie al loro stesso lavoro di fronte ad una commissione della Confederazione Internazionale dei Maghi.

    vath2



     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Quel singolo attimo che Herr Remar si prese per pensare a come rispondermi parve durare un'eternità per me: il timore mi aveva predato, assalita con prepotenza alla sola idea che una donna come Cora Delaine potesse abbassarsi ad atti simili come quelli dell'Acromantula. Equipararsi a simili mostri, portatori di morte e distruzione come lo fu un tempo il Signore Oscuro, era ciò di più lontano dai miei obbiettivi: la violenza e l'odio mi avevano portato via Ludwig, la ferocia e il rancore mi avevano separata da colui che amavo, e non sarei mai, MAI, ricorsa a simili mezzi per portare avanti la nostra battaglia. Non è ciò che lui avrebbe voluto, mi ritrovai a pensare, prima che, grazie al cielo, Herr Remar fugasse almeno in parte i miei dubbi.
    Non ho mai parlato di alleanze con quelle bestie, esordii quando Vath smentì immediatamente una possibile coalizione tra spada e ragno, Ma è altrettanto sbagliato anche solo mettersi allo stesso livello in quanto ad azioni: non stiamo cercando di dominare i Babbani come tentò di fare Grindelwald... è l'uguaglianza ciò che vogliamo, e non è di certo con morte e distruzione che porteremo avanti il nostro ideale, sentenziai, lasciando indi il mio interlocutore al seguito del suo discorso. Fu veramente incoraggiante saperlo delle mie stesse idee.
    Come me, egli capiva che ciò che serviva per portare un vero e proprio cambiamento non erano scorciatoie crude e sanguinolente, era tramite un cambiamento lento e graduale che si sarebbe giunti ad un risultato: eravamo rivoluzionari, non terroristi.
    Non posso che dirmi lieta di sapere che siete sulla mia stessa lunghezza d'onda, Herr Remar, dissi, Speriamo solo che, dopo tali errori, Frau Delaine torni sui suoi passi: quando l'ho incontrata ho sentito una forte affinità nei suoi confronti, comprendendo pienamente il motivo che la spinge a far ciò che fa... mi duolerebbe saperla ad aver abbandonato la retta via che io e lei stiamo seguendo.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova: Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Alleanza, mettersi sullo stesso piano. Alla fine ciò che si intendeva, tra loro, si era capito e Vath annuì nuovamente alle parole della donna. «Suppongo che, in quanto membro del Quinto Livello, lei se ne intenda di lingue Frau Dämmerung…» Esordì, cortese rivolgendosi alla collega. «Non so, tuttavia, quanto se ne intende di Mitologia. Mi perdoni la digressione, io ho sempre subito un certo fascino da parte di un mondo che, per quanto invisibile e ultraterreno, in epoca classica ha influenzato fortemente la vita dell'umanità. Il nome Excalibur significa colei che taglia l'acciaio. Un epiteto appropriato per un'arma leggendaria, ciononostante sono davvero pochi quelli che conoscono la vera origine del nome che, guarda caso, deriva dal gallese Caledfwlch, una frase composta da "duro" ovvero Caled e "breccia, spaccatura" da Fwlch per poi essere latinizzata in Caliburn da Goffredo di Monmouth nella Historia Regum Britanniae. Che sia voluto o meno, Frau Dämmerung, chi ha scelto, all'epoca della fondazione, questo nome sapeva ciò che faceva. Tra un ragno gigante e una spada mitologica, dovranno essere consumate parecchie mole per ridurre l'affilatura di quella lama ed abbassarsi al lavoro di un mero insetto.» La metafora era chiara, sperò con tutto sé stesso che la donna di fronte a sé la cogliesse appieno. Si sarebbe schiarito la voce e, per non lasciare adito a fraintendimenti, si spiegò meglio. «So bene che, l'Excalibur, possieda, al pari di una componente moderata, anche un'ala più radicale. In quella frangia ci sono delle persone convinte che senza la violenza non si possano apportare i cambiamenti che intendiamo rendere permanenti. Tuttavia da qui ad affermare che dobbiamo comportarci come l'Acromantula Scarlatta beh quello è tutto un'altro discorso.» I cambiamenti migliori erano quelli che avvenivano spontaneamente Vath lo sapeva bene e, a quanto pareva, anche Delia Dämmerung era dello stesso avviso. Un sorriso gentile sarebbe comparso sul volto di Vath e, osservando le carte sulla propria scrivania, non poté fare a meno di pensare come, essendo entrambi al Ministero della Magia per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale, avrebbe potuto rappresentare un vantaggio per la loro causa. «Frau Dämmerung, non so lei come la pensa a riguardo ma io credo che i fili intessuti da Lachesi si siano congiunti per farci incontrare, credo che io e lei abbiamo la possibilità di fare molto e, a questo proposito, mi chiedevo se aveste già qualche progetto in merito.» Anche lui aveva dei progetti e, per quanto complessi, passo dopo passo aggiungeva mattoni a quella struttura rafforzandone le fondamenta.

    vath2



     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Herr Remar, posato come sempre, decise di replicare ai miei dubbi e timori con una digressione mitologica: la leggendaria lama che avea decretato Re Artù come sovrano del Regno di Britannia aveva origini ancora più antiche rispetto all'epoca del sovrano, con tale spada che si era trovata ad avere la propria nomea smussata e modificata nel passar delle ere, ma mantenendo sempre una singola costante in ogni sua incarnazione. La mitica arma capace di spezzare l'acciaio, dura e resistente al passar degli eoni non si sarebbe piegata all'equipararsi ad un semplice aracnide maligno come lo era l'Acromantula Scarlatta... mai il nostro movimento di rivoluzione sarebbe divenuto al pari di quei terroristi affini alle malevole idee del Signore Oscuro.
    Capisco, Herr Remar, e vi ringrazio, davvero, per avermi rassicurata in merito a ciò, replicai, Posso solo augurarmi che abbiate ragione, e che per la nostra mano armata non vi sia mai la necessità di dover scendere a tale livello: l'oscurità purtroppo si può annidare anche nei cuori più lucenti, siamo umani e ci è concesso errare... l'importante però è che non ci adagiamo nel percorso di perdizione, commentai, sì avvalorando le sue parole, ma al contempo mettendolo in guardia: era vero che, come egli diceva, l'Excalibur fosse migliore del Ragno, ma la Spada di Damocle della perdizione era perenne sul nostro capo. Un filo sottile semplice da oltrepassare se avessimo compiuto il giusto errore nel nostro percorso.
    Tralasciando ciò, però, la seguente domanda di Herr Remar mi lasciò un attimo interdetta... non avevo idea di come replicare.
    Progetti... dice? Al momento posso dire, mio malgrado, di non averne, esordii, Sto continuando ciò che avevo iniziato con mio marito, ma non so quanto questo possa aiutare effettivamente: tramite la mia... la nostra azienda, sto cercando di sensibilizzare il mondo magico all'unione con i babbani, ed al termine della discriminazione con coloro che nella nostra società sono considerati inferiori. La Götterdämmerung, tale il nome dell'azienda, come immagino lei saprà è una casa di moda specializzata in abiti per tutti gli abitanti del mondo magico, e tramite essa sto spargendo le giuste idee... ma non so, non sono sicura al momento di poter fare di più da sola.
    Un sospiro sconsolato mi uscì dalle labbra: volevo poter fare di più, ma come?

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova: Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Indice e pollice avrebbero accarezzato il profilo del volto, congiungendosi infine con le punte sul mento mentre il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale ascoltava la donna. «Si figuri, Frau Dämmerung.» Esordì nuovamente con un sorriso facendo un leggero cenno con la mano. Avrebbe così proseguito ad esporre il proprio pensiero sull'argomento. «Se avremo modo di conoscerci, professionalmente parlando s'intende, finirà per comprendere che, per quanto mi riguarda, la diplomazia sarà sempre la primaria delle opzioni a cui farà seguito la strenua volontà di cambiare le cose per via democratica.» Disse, mantenendosi sorridente ma in netto contrasto con la serietà delle proprie parole. «Non penso che avremo modo di indulgere verso quell'aspetto così oscuro, come ben sa il Ministero della Magia ha la piena volontà di non soccombere alle minacce dell'Acromantula Scarlatta e, se mai l'Excalibur dovesse deviare verso quella deriva, con tutto il rispetto che nutro per Cora Delaine non credo che mi sentirei più partecipe del progetto. Come suppongo non lo sarebbe più lei…» Disse, lasciando, in sospeso la frase in attesa di una conferma da parte sua. Vath era sempre stato bravo a leggere le persone che si trovava di fronte, un mix di empatia nell'immedesimarsi in colui o colei con cui aveva a che fare unito allo spiccato acume della propria mente, se non avesse ravvisato tracce di menzogna nella donna davanti a sé avrebbe tastato l'argomento con i piedi di piombo. «Ci potrebbe essere un modo, in effetti, per tentare di arginare il flusso inarrestabile di criminalità che sta investendo Londra e il mondo magico. Qual'è l'incanto che uccise o, ferma, le Acromantule?» Contava sulla prontezza mentale che Delia aveva dimostrato nel corso della conversazione in modo che cogliesse appieno come l'importanza di un simbolo fosse vitale. «Il Crepuscolo degli Dei, evocativo direi, come nome per una casa di moda. Ciò che fa è encomiabile e, mi creda, ne sono colpito. Ha indirizzato la sua azienda verso uno scopo ma, se posso permettermi, le vorrei dare uno spunto: estenda il suo commercio anche al settore Babbano, inizi ad intrecciare rapporti con chi conta anche sull'altro versante e vedrà che quando si arriverà all'abbattimento dello Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica non verremo visti come Malefica, la Grande Strega dell'Est o altri esempi malvagi dell'immaginario collettivo babbano. Una volta che il velo sarà abbattuto la difficoltà più grande sarà farci accettare dalla comunità Babbana, molto più numerosa di quella Magica, non vogliamo scatenare una nuova Caccia alle Streghe.» Disse, riflessivo, cercando di valutare tutti i pro e contro dell'abbattimento dello Statuto. Vath ragionava sul lungo periodo, facendo una scommessa sul futuro, nella speranza che, un giorno, eventuali suoi figli o nipoti non dovessero temere di celarsi al mondo.

    vath2



     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Non abbiamo parlato molto, Herr Remar, ma lei mi comprende già bene, esordii, ricambiando il gentil sorriso che egli mi porse, E' per un giusto ideale che lotto, per un mondo in cui si possa vivere tutti in pace, senza discriminazioni sorta, e se Miss Delaine si trovasse a deragliare dal percorso, purtroppo non sarei disposta a seguirla, spiegai, Non è votandosi alle tenebre che si ottengono i risultati che cerchiamo, e non è attingendo ad esse che io giungerò al mio personale obbiettivo, un lungo sospiro mi lasciò le labbra, preparatorio ad una frase che, detta a Herr Remar, mi avrebbe sollevato, almeno in parte, il peso che portavo nel cuore: Non ci devono essere altri come me.
    Era per questo, oltre che per Ludwig, che lottavo: disprezzata per la magia dai babbani, e odiata dai maghi per le mie origini, avevo visto entrambi i lati della medaglia, avevo toccato con mano quanto la divisione dei due mondi potesse far soffrire, e non volevo, non dovevo, permettere che altri giovani facessero la mia stessa fine. L'odio doveva cessare, ed avrei fatto quello che era in mio potere per garantire il futuro di chi, come me, sembrava non essere destinato ad averne.
    A prendermi in contropiede, con una domanda che ammetto non mi aspettavi, vi pensò Herr Remar: mi disse che un modo di arginare il crimine serpeggiante c'era, e, mi chiese quale fosse l'incanto contro i ragni... L'incanto di cui parlate è l'Arania Exumai, ma confesso di non comprendere come un incantesimo efficace contro ragni veri e propri possa colpire l'Acromantula Scarlatta, risposi. Di certo Herr Remar non si riferiva all'incanto in se per se, doveva esserci qualcosa di più grande sotto, ma purtroppo, lontana com'ero stata dalle scene, non avevo modo di sapere se tale mia congettura fosse legittima o errata, dovevo solo attender replica dal mio interlocutore.
    Questi, prima di chiarir il mio dubbio, però, mi diede un suggerimento che effettivamente non aveva mai varcato la soglia della mia mente: è vero, tramite la Götterdämmerung sensibilizzavo dalla parte del mondo magico... ma i babbani non ne sapevano nulla. Ancora una volta, non posso che darvi ragione: estendere il commercio anche ai clienti babbani, pur di far conoscere loro l'altra faccia della moneta sarebbe un grande passo. Appena avrò modo mi attiverò per estendere l'azienda anche in questa ottica, grazie mille per il suggerimento.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova: Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Ministeriale avrebbe sorriso alla donna di fronte a lei, come era suo solito cercava sempre di mettere in luce il meglio di sé e ciò che lo attorniava era una testimonianza diretta del suo essere così appariscente. «Come può vedere…» Avrebbe fatto un ampio gesto con la mano ad indicare tutti gli articoli incorniciati ed i video che giravano in loop sullo schermo che lo riguardavano. Dei cimeli che mostravano i successi lavorativi e la fama acquisita durante gli anni di lavoro. «Questa è la mia vita. Non mi creda così vanaglorioso Frau Dämmerung: quella che vede, come era solito dire Luigi Pirandello, è solo una sapiente maschera che cela ciò che realmente conta.» Detto ciò il Ministeriale avrebbe aperto la Gazzetta del Profeta e messo di fronte a Delia un articolo di Markab Castlewine riguardante la pozione anti-lupo. Le lasciò leggere l'articolo e, non appena lei avrebbe sollevato lo sguardo su di lui avrebbe continuato a dire. «Uno specchietto per le allodole quando, in ciò che faccio per davvero, non serve minimamente essere nominato in un articolo.» Probabilmente, con quella dichiarazione, la questione Arania Exumai le sarebbe potuta essere di più facile comprensione. «Certo, un incantesimo che respinge i ragni non potrà fare nulla ad esseri umani in carne ed ossa. Ma ciò che conta è il simbolo, come l'incantesimo l'Arania Exumai conta di arginare e debellare coloro che, come simbolo, hanno scelto il Ragno.» Il ministeriale avrebbe estratto la bacchetta e, con un leggero svolazzo della mano, un ragno rosso sarebbe comparso in aria, prontamente cerchiato da un mirino azzurro come la scia lasciata dall'Arania Exumai. «Agiamo nell'ombra per servire la luce.» Disse mentre il simbolo scomparve diventando sempre più evanescente. «Ciò che ci poniamo di fare è rischioso ma, con le dovute precauzioni e nuovi membri in tutte le cariche più importanti della società magica, possiamo contrastare un'organizzazione criminale simile.» Non avrebbe spiegato molto altro, lasciando a Delia la libertà di porre le domande sui punti chiave di ciò che era l'Arania Exumai.

    vath2





    Edited by Vath Remar - 4/11/2022, 16:44
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Herr Remar era una persona... molto particolare: la sua vita era un caleidoscopio di successo, fama e prestigio, il suo nome su tutti i giornali, le sue imprese note e poste nero su bianco, anche se però nulla di tutto ciò lo toccava veramente nel profondo. Una maschera, questo era per lui quella vita, dove, se da un lato si mostrava pubblicamente, nell'ombra muoveva le fila di qualcosa di molto più grande della semplice politica: lo potei vedere anche solo dall'articolo di giornale che mi mostrò, in merito alle azioni di Miss Worthword, ove egli mi fece intendere d'essere l'ignoto che aveva favorito la licantropa... più lo osservavo, più venivo a conoscenza delle azioni di quell'uomo dinnanzi a me, più cresceva la mia stima ed il mio rispetto per lui. Un alleato estremamente valido e potente, non avrei potuto definirlo in nessun altro modo.
    Quando poi si ritornò sul fronte "Arania Exumai", capii ciò che intendeva: l'incantesimo in sé non poteva nulla contro i criminali che attentavano alla pace del mondo magico, ma come l'Acromantula era il simbolo di quel gruppo di terroristi, l'incanto atto a scacciare gli aracnidi era altrettanto un simbolo... ciò che rappresentava un gruppo in Excalibur opposto direttamente a quei crudeli assassini. Sono con voi, Herr Remar, dissi guardandolo negli occhi, per la prima volta in quell'incontro, con aria più risoluta che mai, Sono persone come loro, esseri spregevoli che trattano la vita con leggerezza ed arroganza, ad avermi tolto ciò che più avevo di prezioso, il ricordo delle parole della bacchetta di Ludwig mi risuonò nella mente, doloroso e immortale nella mia pena, Ed è proprio per questo che vi sarò di supporto: troppa gente soffre per colpa loro, troppe vite sono e saranno spezzate per la causa di mostri del genere, le mani mi tremavano per la rabbia, a pensare a quegli animali, Farò tutto ciò che sarà in mio potere, pur di fermarli una volta per tutte.
    Ero più risoluta che mai, sicura, ora, di poter contare anche su altre persone, su di un collettivo, per fermare un'organizzazione così marcia come l'Acromantula Scarlatta. Chi altro è del nostro medesimo pensiero? Domandai infine.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova: Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
19 replies since 26/7/2022, 15:43   392 views
  Share  
.
UP