Una visita di cortesia.

Aaron Barnes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Dopo la festa di Natale al maniero dei Barnes Vath si era ripromesso di ringraziare a dovere il Corvonero che così gentilmente lo aveva invitato all'evento. Eppure, dalla festa di Natale erano passati più di sei mesi e, tra un impegno e l'altro, il rampollo di casa Remar non era ancora riuscito nemmeno ad alzare la cornetta o digitare un messaggio di poche parole. Erano più o meno coetanei, frequentatori di Hogwarts seppur in casate differenti, tutti e due avevano posizioni di rilievo nei loro ambiti lavorativi ed entrambi stavano cavalcando l'onda del successo. Il Ministeriale quel giorno si era recato al San Mungo con la scusa di incontrare sua cugina Ecate ma, il reale obiettivo, era trovare l'ufficio del Magipsicologo Aaron Barnes per ringraziarlo della cordiale ospitalità, aggiornarsi sui vari pettegolezzi dall'ultima volta che si erano visti e un mutuo scambio di inviti. L'intenzione del Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale difatti sarebbe stata quella di invitare pochi intimi per una grigliata a Ferragosto nella sua tenuta di Canterbury. Forte del fatto che alla reception avrebbe trovato supporto da parte dell'infermiera Sandy con la sua austera, fredda e distaccata professionalità, Vath avrebbe chiesto informazioni alla donna riguardo il piano e l'ubicazione dell'ufficio di Aaron. L'uomo non si era presentato a mani vuote, lungo la strada tra l’incrocio di Scotland Place e Great Scotland luogo di ingresso al Ministero della Magia e il Purge & Dowse LTD sede dell'Ospedale per ferite e malattie magiche si era fermato in un forno dove aveva preso dei croissants ripieni di crema pasticcera, cioccolato, marmellata e crema di pistacchio. Avrebbe percorso la strada tra la reception e l'ufficio di Aaron con calma, senza forzare l'andatura, sperando di trovare il Magipsicologo abbastanza libero per poter dedicargli del tempo. Bussò alla porta dell'ufficio, in attesa di avere il permesso di entrare.

    vath2



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    10,775
    Reputation
    +546

    Status
    🗲
    AMBIZIOSO
    Che denota ambizione, intraprendenza o, anche, eccessiva presunzione.
    Quelle erano giornate veramente piene. Di rilassante non c'era veramente niente. Non solo non faceva altro che rimanere fino a tardi li dentro, ma non faceva altro che coprire turni massacranti anche dei suoi colleghi in ferie. Non c'era niente da fare, lui che era bello, ricco e capace, doveva sempre stare li a dimostrare quanto il suo cognome era solamente qualcosa che lo aveva reso ricco, ma non di certo competente come era per davvero. Erano davvero giorni che non faceva altro che sentire il nuovo capo dipartimento dire cose assurde sul suo conto. Per fortuna Aaron non era una persona maldestra, non era una persona stronza e soprattutto non era uno che si metteva a fare scenate. Era un lavoratore, grande lavoratore, era uno che si impegnava sempre in tutto quello che faceva e che non lasciava mai nulla al caso. Sicuramente non era una di quelle persone assurdamente e schifosamente ricche che si vantavano del loro patrimoni, nonostante la sua famiglia fosse forse la più ricca di Londra. Ma non importava, lui scendeva in campo esattamente come tutti gli altri. Si stava concedendo due secondi di pausa, prima di tornare alle varie medicazioni e controlli quando, mentre beveva dalla sua bottiglietta, sentì bussare alla porta. Chiuse gli occhi, finì di bere e poi esortò la persona dientro la porta a rivelarsi. Quando vide Vath, fece un grande sorrisone ed uscì al di la della scrivania. Da quanto tempo! Mamma mia, è passato tantissimo! Da natale che non ci vediamo, come stai? Che dici? Con le persone che conosceva era sempre una persona molto cordiale ma soprattutto solare. Insomma a furia di andare con Markab, si rendeva conto che lo aveva un pò fatto aprire, il che non era per niente male. Alla fine era proprio vero che servivano solamente le persone giuste per diventare una persona migliore.
    29 ANNI
    lONDINESE
    MEDIMAGO
    IMPRENDITORE
    Aaron Barnes
    Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Ministeriale non dovette attendere molto, la voce di Aaron Barnes gli giunse ovattata dall'altro lato della porta e così entrò facendo capolino con la testa prima di portare anche il resto del corpo all'interno dell'ufficio. Non ci volle molto per Vath nel dare un'occhiata all'ufficio del Corvonero e, sorridendo, poté notare come il Magipsicologo fosse abbastanza di buon umore per accoglierlo così calorosamente. «Ho portato la colazione, spero che tu non l'abbia già fatta.» Esordi, allargando ancora di più il sorriso fino a scoprire la dentatura, alzando leggermente il cabaret che gli avevano confezionato poco più di una decina di minuti prima. «Buongiorno Aaron.» Si sarebbe avvicinato anche lui colmando la distanza che si trovava tra lui e il coetaneo, nel mentre avrebbe posizionato il bastone da passeggio sotto il braccio sinistro e, cambiando di mano il vassoio, allungò la destra per una stretta di mano. «Io sto bene, grazie. In effetti un po' più impegnato, rispetto al solito, da quando sono stato promosso Responsabile per la Transizione Ecologica per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale, a quanto pare sono stato notato nientemeno che dalla Confederazione Internazionale dei Maghi per le mie dirette ai Giardini di Cloride.» Avrebbe afferrato la mano di Aaron scuotendola energicamente per pochi secondi prima di lasciarla e riprendere il proprio bastone da passeggio. «Per il resto, a parte il lavoro, non c'è male: ho partecipato ad un reality show a febbraio e, successivamente, un talk show ad Aprile. E, invece, tu che cosa mi racconti? A volte Ecate mi racconta qualcosa ma nulla di veramente interessante.» Nonostante fosse una visita di piacere si poteva notare come gli abiti di Vath fossero prettamente formali: un completo doppiopetto in lino color blu notte e una camicia in seta bianca su cui era posizionata, grazie ad un fermacravatta d'oro, una cravatta tono su tono con il completo e ai piedi un paio di scarpe Oxford.

    vath2



     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    10,775
    Reputation
    +546

    Status
    🗲
    AMBIZIOSO
    Che denota ambizione, intraprendenza o, anche, eccessiva presunzione.
    Da quando frequentava Vath e soprattutto, da quando aveva contezza della sua vita e vero e proprio potenziale, Aaron era diventato leggermente più aperto nei confronti del mondo e delle persone. Quel saluto al ministeriale ne era sicuramente la giusta evidenza. Sorrise al biondo e poi guardò il sacchetto con la colazione. Era ovvio che non era per niente male fare colazione in ogni momento, anche perchè lui lavorava fin troppo, non aveva mai tempo per fare nessun tipo di pausa ed aveva sempre un sacco di stress addosso. Essere ricco, bello, comprensivo, misterioso, un amico bravo, un amante perfetto e tutto il resto appresso, non era per niente facile, specilamente se a tutto questo doveva badare a Blake. Dio solo sapeva quando era ingestibile! A volte gli sembrava di soffocare nei suoi stessi impegni, ma era una persona potente, organizzata e giovane e di conseguenza non poteva per niente al mondo essere diverso. Doveva solamente riuscire ad incastrare tutto e tutti. Oh, si! In realtà ho fatto già colazione, ma stamattina alle 4.30! Il turno di notte mi ammazza, il doppio turno mi fa venire sempre una grandissima fame! Quindi si! Accetto la colazione di buon grado! Rispose sincero e sedendosi sulla sedia della sua scrivania. Una sedia comoda, in pelle nera, imbottita e vergine. Forse ci si era seduto almeno un paio di volte da quando lavorava li. Prima era uno specializzando, poi si era laureato e la cosa era solamente che peggiorata. Aaron combatteva pedissequamente con tutti i pregiudizi di una persona ricca e molto, molto popolare nel mondo magico e babbano. Tutti pensavano che fosse li solamente per i suoi soldi e perchè aveva pagato per avere quel posto, nessuno pensava che avesse studiato duramente e si era meritato tutto quello che aveva. Ma oramai aveva imparato anche a convivere con tutto quello. Non importava quanto le persone potessero decidere di parlare male di lui, lui non doveva dimostrare niente a nessuno. Sorrise ricordandosi quell'evento. Eh che evento che era stato per lui. La migliore esperienza sessuale del secolo! Incredibile come, nello stesso evento, c'era chi faceva un avanzamento di carriera e chi scorpiva che scoparsi a sangue il professore di divinazione del fratello minore era stata l'esperienza più bella del mondo! Ovviamente non disse niente, era una persona discreta! Un avanzamento di carriera è sempre qualcosa di molto molto importante. Sei bravo nel tuo lavoro, di conseguenza i migliori notano i migliori! Sono contento per te, congratulazioni! Disse con una sincerità disarmante. In quegli ambienti nessuno riusciva ad essere veramente felice per qualcuno quando succedevano quelle cose, ed invece, Aaron che aveva il mondo nelle sue mani, riusciva sempre ad esserlo. Tutto poteva avere, ma l'invida era proprio qualcosa che non gli apparteneva! Io? Niente di tutto quello che hai fatto tu. Il lavoro del medico è bello solamente quando vai davvero in pensione! Prima non puoi fare niente, specialmente di questi tempi dove i tuoi colleghi con figli e famiglia si prendono settimane di ferie per andare al mare e a te tocca andare a coprire ogni loro buco e paziente! Ma sono diventato medico per vocazione, quindi faccio anche quello! Ammise poi bramando la colazione che era nel sacchetto. E dimmi, cosa ti porta da queste parti? In fondo, seppur conoscenti, non avevano mai veramente avuto un rapporto serio, quindi perchè era andato li a trovarlo?
    29 ANNI
    lONDINESE
    MEDIMAGO
    IMPRENDITORE
    Aaron Barnes
    Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Ministeriale annuì alle parole del Magipsicologo. Fare colazione alle quattro e trenta non consentiva allo stomaco di sopportare la mancanza di cibo fino al pranzo, cosa che alla fine contribuiva ad avere più di una colazione in puro stile Hobbit. Vath posò il vassoio con le brioches sulla scrivania di Aaron e si sedette di fronte a lui. «Non credere che sia stato tutto rose e fiori.» Esordì, rivolgendo un sorriso verso il Corvonero. «Prima di tutto ciò anche io ho avuto i miei bei grattacapi.» Disse mostrandosi quasi divertito, col senno di poi, a tutta l'intera faccenda. «Per fartela breve: praticamente non ho più il permesso di recarmi in Russia o in Ucraina.» Se mai Aaron avrebbe avuto piacere di esplorare quella storia Vath sarebbe stato più che disponibile a parlarne ma, in quel frangente, la sua attenzione era rivolta al fatto che l'amico fosse ingabbiato in uno sfibrante doppio turno. «Mesi fa avevo detto alla Medimaga Welsh come fare per ottenere più fondi da parte del Ministero della Magia per l'assunzione di nuovo personale. C'è davvero così tanta carenza di Medimaghi da costringervi a fare sedici ore?» Chiese tra il sorpreso e l'incredulo. Si schiarì la voce con un paio di colpetti di tosse, la richiesta che sarebbe andato a fargli sarebbe stata difficile con una così grave mancanza di operatori sanitari. «In effetti c'è una cosa che dovrei chiederti, sul tuo esempio di Natale avevo intenzione di organizzare una grigliata nella mia tenuta a Canterbury e avrei voluto invitarti volentieri per l'occasione ma se sei oberato di lavoro per il San Mungo posso capire se deciderai di rifiutare l'invito.» Disse prendendo un croissant ripieno di crema al pistacchio insieme ad uno dei tovagliolini che aveva preso nella pasticceria per poi addentarlo portandosi la mano sotto la bocca per evitare che lo zucchero a velo si andasse a depositare sul proprio completo scuro.

    vath2



     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    10,775
    Reputation
    +546

    Status
    🗲
    AMBIZIOSO
    Che denota ambizione, intraprendenza o, anche, eccessiva presunzione.
    Lui e l'amico erano due persone completamente diverse. Aaron era ricco fino al midollo ma non era per niente una persona formale. Anzi le formalità gli davano alla testa e poi non aveva moltissima volta ne tanto meno aveva tempo di seguire certe situazioni. Lui era una persona molto smart, giovane, che amava stare tra i ragazzi e forse era anche quello il motivo per il quale aveva veramente deciso di essere il magipsicologo di, praticamente, tutta Hidenstone. I ragazzi adolescenti erano affascinanti, gli insegnavano sempre un sacco di cose nuove e la formalità, con loro, era pressochè inutile. Più le generazioni andavano avanti meno sentivano ordini e riconoscevano autorità affermate. Dovevi giocare con loro, dovevi farti obbedire in altri modi. Era ovvio che avrebbero ascoltato l'alfa del gruppo, ma era diverso il modo per divenirlo, quello era certo. Sorrise all'uomo e ridacchiò afferrando il cornetto e cominciando ad addentarlo. Poi scosse il capo. In un ospedale c'è sempre carenza di personale. I ragazzi che sono venuti sono da formare, oltre al fatto che medico lo si diventa sul campo, possiamo chiedere fondi al Ministero e ce li hanno anche concessi, ma c'è chi dovrebbe seguire i tirocinanti, i pazienti, chi viene a trovare i pazienti, i bambini in ospedale che non sono mai facili da tenere. Non è una questione di personale. Il nostro lavoro è così. I doppi turni sono contemplati nel momento stesso una persona mette il camice. Anche il primario del San Mungo è sempre qui dentro. Rispose con cortesia e gentilezza. Aaron era un medico per vocazione, davvero. Percepiva uno stipendio misero rispetto a quello che faceva e la metà di questo lo donava proprio ai reparti. In fondo donava più soldi lui al San Mungo che il ministero stesso. Ma non era una persona che andava dicendo certe cose. In genere quando finanziava un progetto o donava un macchinario lo faceva con qualche prestanome, o a nome di una sua società o hotel, non figurava mai la sua persona e non voleva neanche che accadesse. Quelle cose non gli interessavano, i Barnes erano la famiglia più ricca di Inghilterra, e forse una delle più ricche del mondo magico, quelle bassezze non gli interessavano affatto. Oh! Interessante. Qualcosaa che vedere con la guerra che è scoppiata tra babbani proprio questa primavera? Interessante, racconta pure! Aggiunse poi finendo il suo cornetto, se ce ne fosse stato un altro lo avrebbe preso. Ma no! Troverò sicuramente del tempo! Non scherziamo! Sei un mio amico e per quanto io possa essere uno stacanovista del lavoro non sono uno che da buca agli inviti ricevuti, specialmente se a farli è un amico! Ammise poi seriamente prima di sorridergli ed attendere il racconto della sua esperienza in quelle terre. Sperava di essere invitato, alla fine una festicciola non era mai un male!
    29 ANNI
    lONDINESE
    MEDIMAGO
    IMPRENDITORE
    Aaron Barnes
    Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Nel mondo della politica Vath aveva dovuto ben presto affinare le proprie competenze sia in fatto di diplomazia che in quello della formalità. Incontrare delegazioni estere non poteva tradursi certo in un incontro informale e la Confederazione Internazionale dei Maghi era un ambiente prettamente formale dove non si poteva certo permettere toni più colloquiali. Sin dalla sua carica da Prefetto Serpeverde Vath aveva fatto sua l'abitudine di essere solenne nei modi di fare relegando la propria colloquialità con le persone più vicine a lui. «Capisco perfettamente, in effetti quel personale va formato e non credo che sia una cosa così immediata, specialmente per un ospedale del genere come il San Mungo.» Asserì, confermando l'affermazione di Aaron sui neo assunti. «In realtà non è una storia così entusiasmante. Mi ero recato in Ucraina insieme ad una squadra di maghi per tentare la via del dialogo quando questa era ancora possibile. Tuttavia quando giunse l'ordine di evacuazione era già troppo tardi e dall'ambasciata inglese a Kiev ci siamo ritrovati sotto attacco congiunto delle armi babbane e dei maghi russi. In quel frangente gli unici incantesimi che ho utilizzato e sì, anche di fronte ai Babbani lo ammetto, sono stati incanti scudo per proteggere me, il mio staff e quanti più babbani possibili. Mi hanno accusato di aver utilizzato incantesimi oblivianti in maniera non autorizzata ma era una menzogna bella e buona ed i Ministeri della Magia Ucraino e Russo mi hanno revocato il visto per poter entrare nel paese ritenendomi, a loro parere per sbrogliarsi da quella situazione, una persona non gradita.» Concluse così la storia, ascoltando poi le parole di Aaron riguardo la sua partecipazione a quella grigliata. «Ottimo, mi fa molto piacere il fatto che tu riesca a venire lunedì. Ti aspetto al mio maniero per le undici, ho ancora da invitare alcune persone ma dovremmo essere una bella combriccola quel giorno. Spero che sarà presente anche il giovane Beauvais, tra l'altro mi sono sentito di fargli ultimo nome perché sembra che voglia mettere a posto alcuni lati del suo carattere e tu sei uno tra i migliori Magipsicologi in circolazione.» Gli disse, finendo di addentare il croissant per poi pulirsi le labbra.

    vath2



     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    10,775
    Reputation
    +546

    Status
    🗲
    AMBIZIOSO
    Che denota ambizione, intraprendenza o, anche, eccessiva presunzione.
    Lasciò cadere il discorso dell'ospedale. Alla fine chi non c'era dentro non sapeva cosa diavolo succedeva in mezzo a quelle corsie e soprattutto non aveva idea di come venivano gestite le cose. Ma sapeva che Vath era una persona sempre informata sui fatti e che, soprattutto, non parlava mai veramente a vanvera. Lo stimava molto come persona, era una delle poche persone che davvero riteneva all'altezza dei titoli che aveva. Era intelligente, colto, pacato e diplomatico, era seriamente contento per lui e per la sua carriera, pensava davvero che se la meritasse. Poi il suo racconto sulla guerra e di come aveva utilizzato degli incanti scudo davanti ai babbani lo fecero sorridere ed essere ancora più sicuro di quello che pensava dell'uomo che aveva davanti. Fece un piccolo sospiro di sollievo. Diciamo che sono paesi pericolosi più politicamente che altro. Credo anche che tutto quello che sta succedendo sia solamente il frutto di una buona manipolazione militare ed una manovra politica ben studiata e pensata. Non è tanto la russia o l'ucraina ad essere quelle che mi preoccupano, ma la Cina. Ma parlare di queste cose, implica farti lavorare o parlare di questioni che tu affronterai giornalmente ed io non voglio essere un altro peso! Ammise poi sorridendogli. Diciamo che lui non era mai stato un politico, non era uno che si interessava di quelle cose, ma era un imprenditore, un commerciante ed adesso le cose sarebbero cambiare anche a livello economico e quello, a lui interessava in maniera molto particolare. Invece hai incontrato qualcuno di particolarmente interessante in questi ultimi periodi? Non voleva sembrare troppo invadente, ma era bene cambiare discorso e cominciare a parlare di qualcosa di molto meno pesante. Le donne erano un argomento confidenziale ma non troppo, mai pesante anche se sempre molto delicato. Sorrise appena per quello che disse e poi annuì. Assolutamente! Aggiunse prima di sentire quello che aveva da dire su Adrien. Posso parlarti come amico, e come amico, ti dico che un ragazzino di 16 anni, ad una festa di adulti sarebbe fuori luogo... ed inoltre, se lui sarà li io non potrò venire. è un mio paziente, ha una grande intelligenza, ma sono uno dei migliori psicologi del San Mungo perchè rispetto delle distanze, specialmente con i miei pazienti molto giovani! Anche Vath era una persona molto intelligente ed avrebbe capito che portare un ragazzino in un posto del genere, sapendo che aveva dei problemi con il padre che gli faceva fare esattamente quel genere di cose, non era producente, e soprattutto, Aaron, non si sarebbe sentito a suo agio con un suo paziente nella sua stessa festa.
    29 ANNI
    lONDINESE
    MEDIMAGO
    IMPRENDITORE
    Aaron Barnes
    Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Che fosse tutta una mossa politica, un gioco perverso dei capi di quei due Stati, avrebbe pensato enormemente sulle responsabilità che sarebbero ricadute sui colpevoli. Al netto delle cose, molte persone erano morte in entrambi gli schieramenti senza contare le innumerevoli vittime civili e i rischi di una possibile fusione del nocciolo della vicina centrale nucleare. Tuttavia Aaron aveva acceso in Vath un risentimento ancora più grande suscitato dalla Cina, Paese in cui era stato e dove aveva svolto la sua prima esperienza come dipendente dell'ufficio Cooperazione Magica Internazionale. «Nessun peso figurati! Ma, in effetti, non parlarmene dei Cinesi… Fino a qualche anno fa avevano un mercato nero, ovviamente illegale, di beni non commerciabili di classe A radicato nella Chinatown di Soho. Avevo mediato insieme ad una collega dell'ufficio Applicazione della Legge sulla Magia per contenere il fenomeno ed eravamo anche riusciti nell'intento! Solo per poi scoprire nel modo peggiore che i cinesi avevano continuato a fare i loro comodi e che, nel centro di Soho, erano state perse accidentalmente delle uova di Acromantula durante uno scontro tra alcune delle loro bande. L'ufficio della C.M.I. è dovuto intervenire duramente in coordinazione con l'ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche per rintracciare le uova ed evitare un'infestazione di Acromantule prima che queste uova si schiudessero per poi organizzare un viaggio a Pechino in cui io insieme ad un collega che ora è passato al Wizengamot e al precedente Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale avremmo discusso con la nostra controparte Cinese. Però non c'era molta organizzazione, non avevamo ricevuto da parte del Ministero nessun tipo di scorta e una volta arrivati a Pechino tramite Passaporta siamo finiti vittima di un incursione della Triade mentre ci recavamo all'incontro.» Si sarebbe schiarito la voce e sorriso al Magipsicologo. «Puoi ben immaginare che non ho un bel ricordo di quell'esperienza anche se, dalla successiva iniziativa di cui mi ero fatto promotore, sono riuscito ad ottenere la posizione del precedente Funzionario Scelto.» Quando l'argomento si spostò su chi Vath avesse conosciuto era chiaro che l'amico si chiedesse se ci fosse qualcuna nelle grazie dell'uomo e, accennando un sorriso più ampio, lo sguardo si addolcì abbassò fino sull'anello d'oro bianco con la runa Kenaz incisa su di esso. «Immagino di sì.» Rispose con fare sornione. L'uomo era sempre stato particolarmente riservato sulle faccende personali e private ma, grazie al Blind Valentine, era inutile tutto quel riserbo data la natura del programma. «Suppongo tu possa aver sentito parlare del programma televisivo Blind Valentine su Magic One condotto da Rihanna…» Alzò nuovamente lo sguardo e, mostrando il sorriso, si poté intravedere il bianco dei denti. Mentre l'argomento sollevato da Aaron sulla grigliata che stava organizzando per Ferragosto e su Adrien Vath ascoltò il parere di Aaron incrociando le dita delle mani e posando le stesse sul grembo. «Diciottenne per l'esattezza, Aaron, e non saranno presenti solo adulti.» Si schiarì la voce e accennò una risata. Per una qualche ragione tutti si aspettavano che Vath avesse sempre un doppio fine ma non avevano idea di quanto lontani si fossero spinti in quelle congetture. Una giornata di tranquillità, in cui ognuno avrebbe potuto godersi del buon cibo, compagnia e dell'aria "fresca" per quanto le temperature fossero di circa una ventina di gradi in quel periodo. «Capisco bene che tu abbia una professionalità da difendere, lo ammiro e lo rispetto, ma non credo che ci sia nulla di male nel trascorrere una giornata in compagnia e… Mi spiace ma l'ho già invitato. L'ho incontrato alla sartoria dove gli ho fatto trovare lavoro quando sono andato ad ordinare l'abito per l'occasione. Non rifiutare il mio invito solo perché sarà presente Adrien, avrà modo di interagire con altre persone, ci sono i miei cugini, in vacanza da Hogwarts e fidati, lo conosco abbastanza da essere più che certo che anche lui saprà riconoscere che quell'occasione è un evento leggero e atto a socializzare.» Gli disse, cercando di mediare per avere la presenza di entrambi alla festa. I suoi cugini, Roderick e Alanis, ormai erano al quarto anno e sembrava solo ieri il giorno in cui li aveva accompagnati in giro per Diagon Alley per gli acquisti del primo anno. Insieme a loro ci sarebbe stata Nyx, la sorella minore di Ecate collega di Aaron al San Mungo, Smistata a Corvonero e ormai all'ultimo anno di Hogwarts pronta per una nuova avventura ad Hidenstone. «E, a tal proposito, quel giorno se deciderai di venire sarà una giornata all'insegna del divertimento: non ci saranno discorsi tali da richiedere un Magipsicologo, un Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale, un Auror o chicchessia quel giorno al massimo si potrà parlare di Quidditch ma, in questo caso, nessuno del dipartimento Giochi e Sport Magici è stato invitato!» Sorrise controllando l'orologio al proprio polso un attimo per poi ritornare con lo sguardo su Aaron.

    vath2



     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    10,775
    Reputation
    +546

    Status
    🗲
    AMBIZIOSO
    Che denota ambizione, intraprendenza o, anche, eccessiva presunzione.
    Ascoltò con vero interesse le parole di Vath. Era un uomo di una certa portata e soprattutto era una di quelle persone, molto molto portate per la conversazione. Non lo aveva mai visto arrabbiato o scomposto e non avevamai pensato neanche un momento che facesse il suo lavoro solamente per i soldi. Anzi. Era qualcosa di incredibile come riusciva ad appassionarsi sempre a quello che diceva e soprattutto faceva. Era veramente un esempio ottimo per i ragazzi iovani che, ultimamente, pensavano solamente al risvolto economico e non più a quello professionale. I valori di una volta si erano persi, ma non era quello il punto. Sorrise all'uomo e scosse la testa, incredibile come riuscivano ad evadere le leggi con nonchalance e soprattutto senza farsi scorpire. Ovviamente prima o poi delle uova di acromantula sarebbero arrivate all'occhio giusto, o sbagliato, quello non era da lui giudicare, ma non sarebbero sicuramente passate inosservate. Sorrise all'uomo. Certo che deve essere veramente difficile avere a che fare con certa gente, specialmente perchè sa mentire in maniera veramente magistrale e non sai mai quando lo sta facendo o le loro vere intenzioni. Ho collaborato moltissime volte con gli auror e dio solo sa quante volte ho temuto non solo di morire, ma anche di non capire, effettivamente, quali fossero le informazioni vere che mi erano state dette. Aaron era una persona molto critica nei suoi stessi confronti. Non avrebbe mai detto ad alta voce che si riteneva un'ottimo medimago esattamente come un bravissimo auror, sicuramente molto meglio di quelli che a volte mandavano in missione. Comunque, la conversazione venne spostata su altri fronti e Aaron sospirò. Verrò, ma porterò con me mio fratello. Rispose seriamente. Non era una cosa solamente per adulti, no? E Blake era un compagno di scuola di Adrien ed Aaron non aveva nessuna intenzione di diventare anche amico del ragazzo. Aveva fatto questo errore con Lilith, Jessica, Mia, Louise, Cameron e forse con tutti le persone che giravano intorno a Blake... Adrien perchè mai doveva rimanere escluso? MA tanto alla fine si conosceva troppo bene e si sarebbe affezionato anche a lui, anche se tra tutti era l'osso più duro. Ma era solo questione di tempo. Aaron era un magispicologo, legilimante e aveva veramente un sacco di esperienza. Vath era un ministeriale ed un uomo d'affari, non capiva che non si poteva sostituire alla figura del padre di Adrien, perchè nonostante il ragazzo avrebbe sempre fatto tutto quello che Vath gli avesse chiesto, e quello proprio era il suo problema "soffrire" dell'autorità di qualcuno di più grande di lui, ma senza riuscire a ribellarsi davvero, Adrien non era suo figlio. Ma non disse niente. In fondo aveva detto che non doveva fare il magipsicologo no? Quindi era meglio evitare qualsiasi cosa, anche perchè temeva anche che Vath lo avrebbe detto ad Adrien e quella non era una cosa buona e giusta, senza contare che Adrien ancora non era veramente consapevole di tutta questa storia.
    29 ANNI
    lONDINESE
    MEDIMAGO
    IMPRENDITORE
    Aaron Barnes
    Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano.
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Vath avrebbe sorriso, conversare con Aaron era stato molto piacevole e mai, con lui, il Ministeriale si era sentito a disagio. Aaron da eccellente Magipsicologo era un ottimo ascoltatore e il Responsabile per la Transizione Ecologica aveva potuto parlare del più e del meno con una leggerezza tale da fare diventare quei momenti di puro stress una cosa tutto sommato divertente. A ripensarci adesso, in effetti, l'uomo si stupì della strada che aveva fatto in così poco tempo e si schiarì la voce ben attento a replicare a ciò che il Medimago disse. «Guarda, purtroppo le maglie della legge sono troppo larghe e spesso qualche cosa sfugge al loro controllo. Non so dirti se è per negligenza, carenza di personale o leggi troppo morbide ma comunque non credo che sia per questi fattori. Secondo me, la chiave di volta dovrebbe essere un Ministero della Magia più coeso, dove tutti i livelli lavorano assieme. In fondo, per esempio, se io sono bravo nel campo diplomatico, conoscendo le varie leggi e i rapporti che intercorrono tra i vari paesi della Confederazione Internazionale dei Maghi lo stesso non si può dire per un dipendente del Quartier Generale Auror che, invece, sarà tenuto a fare rispettare le leggi nazionali e dà la caccia ai maghi oscuri, lo stesso si può dire per un agente Anti-mago che lavora per risolvere casi di minore importanza dove gli Auror non sono necessari.» Disse, chiudendo l'argomento per poi passare alla festa che voleva organizzare alla sua tenuta. Si sarebbe alzato, lisciando le pieghe che si erano formate sul proprio completo e porgendo la mano all'amico. «Nessun problema, puoi portare tranquillamente anche tuo fratello, ci mancherebbe è anche lui il benvenuto! Temo che il mio tempo qui sia giunto alla fine, ti ringrazio per la tua disponibilità Aaron. Ti auguro una buona giornata!» Avrebbe stretto la mano al Medimago e, una volta lasciata, avrebbe percorso l'ufficio a ritroso per uscire e dirigersi verso il Ministero della Magia.

    vath2



     
    .
10 replies since 18/7/2022, 18:39   146 views
  Share  
.
UP