Lo Stagista.

Vath Remar e Harry Wood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Alcuni giorni prima

    YouTube era un mezzo potentissimo. La propria performance durante il programma televisivo di Wand 1 era stata caricata dall'emittente televisiva sul suo account pubblico e spopolavano video di spezzoni tra lui e Killian durante quella giornata. Era stato pubblicato il video in modalità Mutatio e, era stato interessante vedere come il viaggio sulla nuvola Speedy si era tramutato in un viaggio su un jet privato, la stessa prova in fondo al lago aveva dotato i due concorrenti di una pratica maschera con respiratore e gli Avvincini erano stati trasformati in un banco di pesci multicolore che roteavano attorno a sé stesso. Il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale non aveva mai sfigurato e, riguardando il video, non poté fare a meno di accarezzare delicatamente con il polpastrello la fedina in oro bianco con la runa Kenaz all'anulare sinistro. La preside Burke gli aveva nuovamente scritto per il tirocinio di Harry Wood e lui, presa la sua penna stilografica, aveva deciso di rispondere alla lettera.

    "Stimatissima Preside Burke,
    è con immenso piacere che leggo questa Vostra nuova. Spero che l'Accademia di Magia e Stregoneria di Hidenstone stia passando un periodo migliore rispetto al Ministero della Magia. Guardiamo con preoccupazione al susseguirsi degli eventi ad Est e mi lasci dire che una situazione così preoccupante non si vedeva dalla presa del potere di Gellert Grindelwald. La situazione come potrà ben immaginare è molto caotica ma, nonostante questo, l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale ha valutato di poter prendersi cura dello studente Black Opal Harry Wood per un periodo di tirocinio. L'incontro che si era tenuto mesi fa è stato apprezzato per far comprendere allo studente ciò che, in questo reparto, si svolge ogni giorno e, se lei è d'accordo, direi di fissare un secondo incontro con lo studente per fargli vedere sul campo come andrà a lavorare una volta che avrà terminato gli studi e conseguiti i suoi G.E.M.M.A. Le allego a questa missiva l'autorizzazione scritta di mio pugno per lo studente da mostrare all'ingresso al banco della Pesa della bacchetta per la registrazione della bacchetta e per attestare la sua visita presso il mio ufficio.
    Porgendole i miei più cordiali saluti,
    Vath Remar."

    Un gufo ministeriale avrebbe recapitato la lettera direttamente alla Preside.



    vath2



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Quel primo incontro avuto al Ministero della Magia con il dipendente ministeriale Vath Remar era stato illuminante sul suo futuro nel mondo ma era solo all'inizio di quel percorso e appena avrebbe avuto la possibilità non gli sarebbe assolutamente dispiaciuto, anzi sarebbe stato lieto di poter essere formato nelle mani del signor Remar, aveva avuto una grande impressione di lui e non poteva che voler essere formato a livello pratico e teorico su tutto ciò che riguardava il campo del suo lavoro, proprio da lui. Quando ricevette la comunicazione della lettera dalla preside ed ebbe avuto il permesso di poter mandare un gufo al signor Remar non perse tempio a rispondere direttamente al dipendente ministeriale. Scrisse una lettera nel suo dormitorio una di quelle sere prima di andare a letto.

    "Salve signor Remar,
    Sono stato lieto di ricevere la notizia dalla nostra preside del fatto che sia interessato insieme al dipartimento della Cooperazione Magica Internazionale del Ministero della Magia a proseguire quel rapporto di tirocinio dopo quel nostro primo incontro. Come le ho già detto di persona, sarei veramente lieto che fosse lei a seguire un mio tirocinio al Ministero, il mio interesse per il campo della cooperazione internazionale è altissimo. Sono veramente lieto che abbia voglia di un secondo incontro sul campo. Mi faccia sapere dove e quando e non mancherò.

    Harry Wood
    Accademia di Hidenstone.


    Sul fronte della lettera poi scrisse l'indirizzo alla quale consegnarla.

    "Ministero della Magia, alla cortese attenzione del sig. Vath Remar Ufficio della Cooperazione Magica Internazionale."

    Lasciò la lettera al suo gufo e lo fece partire per consegnare quella lettera al Ministero della Magia. Aspettava con ansia quell'incontro, era un nuovo passo verso un probabile futuro nel massimo organo di controllo del mondo magico britannico. Non poteva che essere felice della cosa. Sperava solamente che il gufo non sbagliasse indirizzo. Tenne sulla sua scrivania l'autorizzazione da portare con se in quell'incontro.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    La lettera che aveva mandato alla Preside Burke gli venne risposta qualche giorno dopo direttamente dallo stesso Wood, Vath sorrise nel leggere quelle parole vergate dal ragazzo. C'era un abbozzo di formalità per la quale, senza ombra di dubbio, Vath mostrava apprezzamento. In un campo tanto delicato come la Cooperazione Magica Internazionale ancora si poteva vedere quella inesperienza dettata dalla giovane età del Black Opal. Prese la propria stilografica e, usando una pergamena con la filigrana del Ministero della Magia, scrisse la risposta.

    "Alla cortese attenzione di Mr. Wood,
    Accademia di Magia e Stregoneria di Hidenstone,
    Dormitorio Black Opal,
    Isola di Denrise.



    Il Ministero della Magia Britannico, nella fattispecie l'ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale, ha vagliato con molta attenzione la candidatura che l'Accademia di Magia e Stregoneria ha inoltrato riguardo la volontà di voler istituire un tirocinio formativo presso l'ufficio sopracitato. Il ministero della Magia ha a cuore la formazione delle nuove generazioni di Streghe e Maghi incoraggiando e promuovendo iniziative di questo genere per avvicinare gli studenti verso il mondo lavorativo post - G.E.M.M.A.
    Pertanto saremo lieti di averLa al Quinto Livello presso ufficio Cooperazione Magica Internazionale questo lunedì alle ore 08:00.

    Distinti saluti,
    Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale Vath Remar."

    Con quella lettera ufficiale, Vath, avrebbe dato il benvenuto a Harry Wood all'interno dell'ufficio per cui ormai lavorava da quasi una decina d'anni. Avrebbe lasciato la propria scrivania per recarsi personalmente alla guferia e scegliere il gufo ministeriale migliore per quella consegna.

    Lunedì mattina.

    Come suo solito Vath si era recato al lavoro alle sette in punto e, in mezz'ora, aveva già visto i documenti e le news che in quella giornata avrebbe dovuto dirigere con lo studente di Hidenstone. Avrebbe lasciato al giovane completa autonomia, attendendo nel proprio ufficio contando nell'attenzione che il ragazzo aveva fatto durante la sua prima visita.



    vath2



     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    La lettera di risposta del ministeriale fu rapida e diretta, tanta formalità come chiaramente si aspettava ma era parte del modo di essere di un ministeriale, forse sua successiva meta dopo l'accademia di Hidenstone e il successivo percorso intermedio. Si segnò data e luogo dove ritrovarsi con il signor Remar, voleva essere puntuale lunedì mattina, sapeva che era di primissimo piano la precisione negli orari in un ambiente come quello ministeriale. Si preparò nel suo dormitorio per quell'incontro propenso a un futuro lavorativo, per l'occasione cercò di mettersi qualcosa di più elegante del solito, un pantalone elegante scuro, una camicia bianca e una giacca di colore scuro. Un qualcosa che fosse sia elegante che giovanile, alla fine non era ancora un dipendente del Ministero della Magia britannico nonostante ciò gli sarebbe veramente piaciuto.



    Si diresse quindi al Ministero della Magia dove arrivò a uno dei camini di ingresso. Quindi arrivò dalla guardia prima dei camini e le mostrò tutto quello che doveva, cioè lasciapassare mandato da Remar per via cartacea e la bacchetta magica.

    Buongiorno, ecco a lei, controlli pure. Ho un appuntamento con il signor Remar al quinto piano.

    Fatti i controlli fece un cenno di ringraziamento all'uomo e in pochi passi arrivò all'ascensore, il casino dell'ora era enorme, una cosa mai vista prima sinceramente. Hidenstone a colazione era decisamente meno piena nella Sala Grande. Salito sull'ascensore si fermò con altri uomini e donne al quinto livello e cercò nello stesso corridoio l'ufficio di Remar, si ricordava dall'ultima volta dove fosse. Arrivato davanti allo stesso bussò alla porta.

    Salve, sono Wood di Hidenstone.

    Guardò l'ora, mancavano cinque minuti alle otto, era anche in anticipo. Non poteva chiedere di meglio per iniziare quel secondo incontro.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    In quella scarsa ora che precedeva l'incontro il ministeriale aveva esaminato le varie pratiche non processate durante il giorno precedente, una domenica unico giorno in cui Vath si concedeva di restare a casa, selezionando al contempo qualcosa che il giovane Wood avrebbe potuto esaminare. Acceso lo Charming Computer avrebbe spostato il puntatore del mouse fino al proprio browser di ricerca aprendo svariate pagine web: Metro, The Sun, Daily Mail, Evening Standard, Daily Mirror, The Times, Daily Telegraph, Daily Express, Daily Star, I, Financial Times, The Guardian. Questi, oltre La Gazzetta del Profeta e Il Cavillo ovviamente, erano i maggiori quotidiani che il mago visionava giornalmente. Vath era uno di quelli che non si fermava ad un'unica opinione trovava interessante come, le diverse testate giornalistiche, trattavano la stessa notizia o non lo facevano affatto. L'opinione pubblica attualmente era convogliata tutta sulla situazione in Ucraina e, dopo che lui stesso era stato fatto rientrare in patria, seguiva assiduamente gli sviluppi. Era il suo lavoro e, nonostante le vie della diplomazia sembrassero impraticabili, Vath era convinto che ci fosse sempre una via d'uscita senza fare ricorso alla guerra. Nel frattempo mancavano minuti alle otto quando il suono delle nocche sul legno raggiunse le orecchie di Lizzie, se si fosse trattato di Harry Wood lo avrebbe fatto accomodare nella sala d'aspetto, lo studente era leggermente in anticipo dimostrando una delle qualità che Vath preferiva. Venne fatto accomodare nell'ufficio della segreteria e per cinque minuti Harry avrebbe potuto ammirare la giovane segretaria battere sulla tastiera dello Charming Computer, rispondere ad una telefonata e, infine, alzarsi andando ad uno scaffale per posare alcuni plichi. Solo allo scoccare delle otto la ragazza rivolse un sorriso al ragazzo invitandolo a farsi avanti. Il Black Opal avrebbe aperto la porta dell'ufficio di Vath, venendo accolto dalle note dell'overture 1812 di Pëtr Il'ič Čajkovskij che spandevano come sottofondo in tutto l'ufficio, il Ministeriale era seduto alla sua scrivania, un unico plico era posto su di essa e, con le mani giunte, osservava sorridente il ragazzo.

    Da un lato Vath non poteva fare a meno di apprezzare quella composizione ma, dall'altro, vederla utilizzata come sottofondo musicale durante un attacco al Palazzo di Westminster, seppur fittizio, da parte di un anarchico per uno profondamente nazionalista come lui era qualcosa di ignobile; c'era per certi versi un certo parallelismo con l'Acromantula Scarlatta e questa cosa lo disturbava alquanto. Si sarebbe schiarito la voce e, continuando a sorridere, avrebbe fatto cenno con la mano al ragazzo di accomodarsi.
    «Buongiorno mr. Wood, spero che abbia ritrovato la strada facilmente ma da quello che posso vedere, con la sua puntualità direi che è riuscito senz'altro. Spero che, dall'ultima volta che ci siamo visti, la sua media scolastica si sia alzata. Come sta andando, si trova bene? Posso offrirle qualcosa, the, acqua?» Per sé stesso Vath non avrebbe preso nulla.


    vath2



     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Il primo approccio verso quell'ufficio fu la sala di aspetto per quel secondo incontro, un'attesa che venne resa più facile dalla presenza della segretaria che sembrava essere alquanto diretta nel suo lavoro. Si mise a sedere su una poltroncina in pelle poi passarono quei cinque minuti e venne invitato ad entrare nell'ufficio del signor Remar. Ringraziò la donna.

    La ringrazio molto.

    Arrivò quindi alla porta dell'ufficio del Ministeriale, pochi passi lo dividevano di fatto dalla stessa, e aprì la medesima con delicatezza, era normale comportarsi in un certo modo al Ministero della Magia, sapeva che era un ambiente decisamente importante e dove le cariche e le gerarchie erano più che importanti, anzi fondamentali. Una musica che era differente da quella dell'ultima volta se non si ricordava male, vide subito il Ministeriale a sedere alla sua scrivania. Ascoltò le parole dell'uomo, si mise a sedere alla scrivania nelle poltrone che erano poste dalla parte opposta dell'uomo e poi gli rispose.

    Buongiorno a lei signor Remar, diciamo che ho una buona memoria fotografica dei posti quindi questo mi ha aiutato molto a trovare facilmente la strada per arrivare qui senza perdermi.

    Gli fece un piccolo sorriso.

    Mi ha fatto molto piacere ricevere la notizia che voleva avere un secondo incontro, per me vuol dire tantissimo.

    Una piccola pausa a quel punto.

    Si, la media si è nettamente alzata, mi sono messo sotto per arrivare ciò e i risultati devo dire che si vedono.

    La proposta di Remar era molto interessante, un buon thè mattutino non faceva mai male, anzi era di aiuto.

    Mi sto trovando benissimo, devo essere sincero. Se ha del buon the bianco sarebbe spettacolare, senno mi accontento di cosa ha di gusti e sapori. E' molto gentile.

    Non poteva dettare lui le regole nell'ufficio del signor Remar.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Un sorriso pieno di divertimento sarebbe comparso sul volto del Ministeriale. Sì trovavano nel Regno Unito, una tra le nazioni con il maggior consumo di thè, che occupava lo scalino più basso del podio dopo Turchia e Irlanda. Vath era un abituale consumatore di the e non c'era giorno che non beveva almeno una o due buone tazze facendo sì che, tra le sue collezioni di scatolette, ce ne fossero alcune più particolari delle altre. «Ma certo, non c'è nessun problema.» Estrasse dal proprio bastone da passeggio la sua bacchetta agitandola leggermente verso il mobiletto con tutto l'occorrente per servire al ragazzo il the. Se Harry si fosse guardato attorno non avrebbe notato nulla di diverso nell'ufficio di Vath ma, se si fosse rivelato un osservatore attento, avrebbe potuto notare come, sul caminetto in marmo bianco ci fosse una nuova cornice con dentro un ritaglio di giornale che lo riguardava. «Baihao Yinzhen.» Iniziò a dire quando una scatoletta di legno atterrò sulla scrivania, si trattava del miglior thè bianco in circolazione, prodotto nella regione del Fujian in Cina. «Non so se lo avete mai provato, questo cofanetto sono riuscito a prenderlo durante una trasferta a Pechino.» Avrebbe lasciato fare tutto alla magia, l'acqua sarebbe arrivata a bollore e, lasciandola raffreddare fino al raggiungimento di settantacinque gradi, la giusta proporzione sarebbe stata per ogni centocinquanta millilitri d'acqua tre grammi di foglie di the lasciandole in infusione per circa tre o quattro minuti e servire la bevanda in tazza preriscaldata. «Mi lasci dire che oggi, a dispetto dell'altra volta, avrà a che fare in maniera diretta con ciò che l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale svolge abitualmente. Probabilmente come ben sa, se ha letto o guardato un telegiornale nell'ultimo periodo, è in corso una guerra.» Alla parola guerra un colpo di cannone ruppe la musica, Vath sorrise, l'overture di Čajkovskij era giunta, con assoluta puntualità al minuto 10:05 fondendo la musica classica con il rumore prodotto dai cannoni. Cinque colpi di cannone spezzarono la quiete dell'ufficio nel lasso di tempo intercorso in quella leggera pausa da parte del Ministeriale poi la musica riprese avviandosi verso quel crescendo conclusivo reso famoso dal film di James McTeigue. «La Gran Bretagna tuttavia deve fare fronte a certe necessità che, con la chiusura dei commerci con la Russia a seguito delle sanzioni, non può ignorare. L'ospedale per le Ferite e Malattie Magiche San Mungo ha necessità di avere alcuni ingredienti che importiamo prevalentemente dalla Russia e che, ora, dobbiamo necessariamente avere da altre nazioni perché qui non abbiamo. Mi dica, in Difesa contro le Arti Oscure, è già arrivato a studiare i Bagiennik?» Chiese, avvicinando con la mano il fascicolo che aveva sulla scrivania al ragazzo.


    vath2



     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Fu lieto del fatto che avesse il thè bianco di primo livello, non aveva nessun dubbio sulla cosa sinceramente conoscendo in parte quel ministeriale che aveva davanti, era ben preparato a tutto. Fece un cenno con la testa a quelle parole per confermarle, non aveva bisogno di altre parole. Guardò quel movimento di bacchetta che gli fece avvicinare il tè, e un po' come l'ufficio era rimasto quasi tutto identico alla prima volta, era chiaro che in un ambiente del genere le trasformazioni totali erano rare negli uffici. Quella cornice sul camino però era qualcosa di nuovo, qualcosa che non aveva visto precedentemente. Capì che poteva essere un articolo per come era strutturato il ritaglio al suo interno, ma non lesse cosa diceva.

    Baihao Yinzhen? Mai sentita come varietà, ma mi fido di lei e il suo buon gusto in materia.

    Fece una piccola pausa.

    Direi che deve essere spettacolare se preso proprio in Cina, la terra dei tè bianchi.

    Osservò la preparazione ben fatta di quel tè da parte del Ministeriale, tutto fatto alla perfezione, il tè con le foglie era veramente unico rispetto alle bustine classiche comprate nei negozi.

    Capisco assolutamente, credo che sia una grande idea e spero di poter rendere al meglio in questo incontro in prima linea nel campo della Cooperazione Magica Internazionale.

    Detto ciò fece una nuova pausa.

    E' innegabile che ci sia una guerra in corso, ho letto tanto su di essa, non è mai una bella cosa.

    A quel punto ascoltò nuovamente il Ministeriale.

    Giusto, le sanzioni colpiscono indirettamente ma con grande forza lo stato britannico, ho letto che riguardano principalmente personalità di spicco della nazionalità russa, import e export, giusto? Che ingredienti importiamo per il San Mungo dalla Russia?

    Cercò una conferma da parte di Vath in quelle parole. Ne sapeva assolutamente più di
    lui.

    Bagiennik? So che sono delle specie di demoni acquatici, ma con il programma non ci siamo arrivati ancora a studiare proprio quelli in maniera specifica, seppur abbia una buona conoscenza sui demoni acquatici.

    Vide quel fascicolo sempre più vicino a se.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Vath andò ad ascoltare Harry e non si stupì quindi se il ragazzo non conoscesse la qualità di thè che andò a proporgli ed offrire. In fondo era normale, si trattava di un ragazzino di appena sedici anni i cui pensieri non andavano oltre al suo oggi, si sarebbe stupito del contrario e, annuendo leggermente andò a spiegargli ciò che si trovava di fronte a lui. «Il Baihao Yinzhen, conosciuto anche come Ago Argentato, è un tè bianco inserito nella lista dei dieci tè più pregiati della Cina, chiamata alternativamente China’s Famous Teas o Ten Great Chinese Teas. Si tratta della qualità più pregiata di tè bianco e anche della più costosa, in quanto viene prodotta utilizzando solo i germogli migliori del cultivar Da Bai. Esistono in commercio anche Baihao Yinzhen prodotti con germogli prodotti da altre varietà di pianta, ma non rappresentano la qualità originale e più pregiata. Questo che si sta per gustare è proprio quello.» Un sorriso mentre andava a fare un cenno proprio verso il liquido, un infuso cristallino, pallido e delicato, assai rinfrescante, dal gusto sottile e dall’aroma di germogli. Vath, d'altro canto, aveva optato per un thè nero del marchio indiano Vahdam. Un brand pluripremiato, che offriva lavoro ad un grandissimo numero di persone in India e che proponeva un commercio etico: l’1% del reddito viene investito dall’azienda verso l’educazione dei bambini, figli dei coltivatori del thè. Da quando era stato bandito da Ucraina e Russia Vath si era adoperato a fare sì che, il cambiamento che lui desiderava, passasse tramite il mondo della finanza. Pubblicità di marchi eco solidali, iniziative filantropiche atte a coinvolgere di più la politica magica in quella Babbana e giusto per caso si era imbattuti in quella marca di thè che sposava appieno la sua idea di miglioramento nella società. Tra tutti i tipi di thè che Vahdam proponeva uno dei più noti per la loro qualità e il loro sapore è il tè nero Darjeeling, raccolto in India ai piedi della catena dell’Himalaya dove, grazie al clima monsonico umido e ricco di piogge, venivano coltivati circa 10 milioni di chili all’anno su 17.500 ettari di terreno. C'erano tracce che risalgono già dal 1800, secondo alcuni documenti, il tè veniva coltivato in quella regione, ricca di storia ed esperienza. Era proprio il Dajeeling quello che Vath stava lasciando in infusione, un thè pregiato, ottenuto dalle prime foglie primaverili, lavorandole intere, raccolte individualmente a mano: si era informato e aveva scoperto la curiosità che per produrre 100 g. di tè Darjeeling sono necessarie circa 2000 foglie. Grazie all'infusione di quelle foglie di the aveva ottenuto una bevanda di colore ambrato, che, secondo i puristi, andava bevuto puro, perché non perda il suo sapore delicato ed armonioso, non astringente né amaro. Quando l'argomento Bagiennik entrò nel vivo Vath, che stava aggiungendo una zolletta di zucchero al suo the, sollevò lo sguardo su Harry e, schiarendosi la voce andò a spiegargli. «Esattamente, Bagiennik è il nome dato ai demoni dell'acqua nella mitologia slava.» Indicò il fascicolo. «Lì dentro c'è scritto tutto tuttavia riassumerò brevemente il succo della questione: queste creature sono in grado di schizzare una sostanza viscida e oleosa dalle narici poste in mezzo agli occhi o sulla fronte. Questa sostanza è talmente calda da bruciare chi ne viene colpito, ma si dice anche che possedesse delle incredibili proprietà guaritrici per reumatismi, ferite profonde, indigestione, malattie del cuore e persino infertilità. Questa cosa è confermata anche dalla Medimagia, che ha fatto di questa sostanza la principale fonte di cura per questi sintomi. La presenza dei Bagiennik poteva essere riconosciuta dalle bolle sulla superficie dell'acqua o dal fatto che questa diventava improvvisamente scura e melmosa per poi ritornare subito limpida e tranquilla. La dea dei bagiennik è Wada, Signora dei laghi e dei corsi d'acqua torbidi e poco profondi, conosciuta anche come la Regina dei prati subacquei.» Dopo quella spiegazione si fermò, aveva dato tante di quelle informazioni al ragazzo che in più punti aveva temuto che il ragazzo si fosse perso. «Come potrà intuire è proprio questa sostanza ciò che manca al San Mungo e sta a noi trovare una soluzione adatta per risolvere la questione senza violare l'embargo.» Un compito difficile ma non impossibile.


    vath2



     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Stare nuovamente in quell'ufficio era importante per lui, stava seguendo una strada e poter essere seguito in quel modo dal signor Remar non era una cosa per tutti, chissà se poi avrebbe avuto prima o poi un ufficio come quello dello stesso dipendente ministeriale? Sarebbe stato un solo per lui, era una cosa che poteva avverare solo con la voglia di fare e mettersi in gioco però. La descrizione del tè bianco che stavano per prendere fu come essere davanti a una vera enciclopedia dell'accademia del tè, una descrizione perfetta nel suo modo di essere. Annuì con la testa prima di replicare.

    Direi che sono tanto curioso di assaggiarlo allora, adoro il tè e soprattutto quello di classe e di prima qualità.

    Fece un piccolo sorriso. Sperava di non aver detto delle bischerate su quel demone acquatico, non sapeva molto di più di quanto detto poco prima ma almeno nel suo piccolo e nelle sue conoscenze del momento non aveva fatto brutta figura, quello che sapeva lo aveva detto.

    Ah, sono legati alla mitologia slava? Non lo sapevo.

    Era impossibile sapere tutto, soprattutto per uno studente al suo secondo anno in accademia. Ma amava conoscere cose nuove, amava scoprire novità da aggiungere alle sue personali conoscenze. Ascoltò con piacere tutto quello che venne aggiunto sull'argomento, frase dopo frase, poi riprese.

    Direi che allora è bene non trovarsi mai contro quella sostanza viscida e oleosa che possono usare per difendersi. Le posso fare una domanda su questa cosa? Penso venga lavorata vero per essere poi usata nella medimagia per tutte le sue qualità curative, giusto?

    Una piccola curiosità che poteva sembrare quasi ovvia, ma tutto sommato era meglio chiedere anche se quello non era il campo principale del funzionario del Ministero della Magia.

    E sa già dove partire per cercare questa soluzione adatta per cercare di non violare l'embargo?

    Lasciò quindi la parola al dipendente ministeriale.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Vath prese la tazza in mano e, portandola alla bocca prese un sorso di the nero. Harry probabilmente non sapeva ciò che aveva passato il ministeriale, né quali erano state le sue conseguenze eppure sembrava voglioso di dare una mano, un aiuto che poteva tradursi in qualcosa di concreto e duraturo. Tuttavia, come Vath aveva detto a Krasus tempo addietro, ciò che in quel momento era importante era quanto Harry Wood fosse interessato a mettersi in gioco per aiutare con le proprie idee il Ministeriale. Aggiungere altre domande su quelle già poste, secondo il parere dell'uomo, non avrebbe rallentato il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale ma, anzi, rendeva la situazione un po' più chiara al ragazzo che, annaspando in quella marea di nozioni, si sarebbe sentito meno spaesato. «Sì o, per meglio dire, la mitologia slava mantiene comunque un fondo di realtà. Ciò che per i Babbani pre Statuto Internazionale di Segretezza Magica Internazionale erano dei mostri, sopra delle storie, altro non erano che queste creature magiche. Pericolose sì, per via del loro getto di "muco", ma nulla che un mago esperto con un'adeguata preparazione alle spalle non possa gestire.» L'intuito di Harry venne premiato e, qualcosa, aveva compreso. Vath si ritrovò ad annuire al ragazzo e, con la tazza a mezz'aria, annuì con vigore per poi confermare quanto lui ebbe detto. «Viene estratto e lavorato, certo, non le so dire però l'esatto processo non sono un medimago.» Gli disse esordendo su quella domanda con una risposta inconcludente per i suoi standard dato che, comunque sia, avrebbe potuto anche scoprire la risposta tramite i suoi vari contatti. Si schiarì la voce e, con un sorriso, avrebbe replicato al ragazzino. «Una soluzione potrebbe esserci, tuttavia provi a vedere se anche lei arriva alla stessa. Mi sorprenda.» Disse, lanciandogli quella leggera sfida.


    vath2



     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Si era sempre chiesto come fosse stato il mondo prima che venisse approvato lo Statuto Internazionale di Segretezza Magica Internazionale, il mondo era veramente un pericolo per i maghi e le streghe, e se ormai vivevano in un mondo tutto sommato tranquillo quanto segreto per i babbani nulla era arrivato all'improvviso ma con dei passi graduali, prima di allora avevano subito ogni genere di barbarie nei confronti di chi aveva poteri magici, tanti di loro erano finiti decisamente al rogo senza motivo, solo perchè erano dei maghi o streghe, una cosa difficile da capire per un ragazzo come lui.

    Chiaro, ci sono delle persone che sapranno eccome come affrontare e tenere a bada queste creature, ci vuole un esperienza molto superiore a quella di noi semplici studenti per quanto possiamo essere appassionati alle creature magiche.

    Fece un piccolo sorriso, prima o poi sarebbe stato anche lui considerato un vero e proprio esperto di qualcosa ma tutto a tempo debito, quello era poco ma sicuro. Ma quel tempo era ancora lontano dato che era ancora uno studente solamente, ma il tempo poteva essere dalla sua parte.

    Grazie mille lo stesso, era solo una piccola curiosità questa.

    Niente risposta così completa, ma non era un vero appassionato del campo della medimagia, e soprattutto nemmeno il signor Remar era un medimago come aveva detto lui stesso ma un dipendente ministeriale che ammirava moltissimo. Quando gli venne fatta la domanda ci pensò un attimo poi riprese.

    Penso che forse si può superare questo embargo cercando di trovare quello che manca da altri paesi, cercando altri luoghi dove comprare i medesimi. Ma forse è una soluzione un po' troppo semplice vero?

    Era vero che anche la semplicità spesso poteva essere una soluzione più che valida, tutto dipendeva dai campi di applicazione.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Vath sorrise e, sorseggiando il proprio thè nero, ascoltò le parole di Harry Wood. Il Ministeriale era sempre interessato, quando si trattava di scambiare idee o opinioni, ad ascoltare chiunque anche se, dall'altro lato, ci potesse essere qualcuno con opinioni opposte alle proprie. Era la base della propria idea di democrazia, rispettando il pensiero di ognuno, tuttavia non transigeva sulla maleducazione: un'opinione poteva essere espressa senza sfociare nella grettezza. «L'ufficio Regolazione e Controllo per le Creature Magiche ha membri più che competenti, Magibiologi e Magizoologi che mettono in pericolo sé stessi per eseguire compiti che vanno al di là della semplice creatura con tre X.» Vath non poté ché rallegrarsi del fatto che la curiosità di Harry fosse così spiccata in lui, un animo curioso come il suo gli dava modo di esplorare tutte quelle piccole cose che, nel grande quadro sociologico, gli permetteva di notare anche il più piccolo dei dettagli. «Ha ragione a voler comprendere di più, tuttavia non sono la persona adatta a poter soddisfare questa curiosità. Tuttavia, se vuole, potrò metterla in contatto con qualche Medimago così da poter appagare questa sete di conoscenza.» Disse, posando la propria tazza sul piattino. Quando Harry parlò si fece attento, analizzando il significato di ciò che il ragazzo volesse dire. «A volte la soluzione migliore, la più efficace, si va a ricercare nella semplicità. Come ha detto lei, si può cercare ciò che manca da altri Paesi o, addirittura, trapiantare il bagiennik anche qui da noi. L'operato dell'ufficio Regolazione e Controllo per le Creature Magiche potrebbe estendersi nel creare una riserva in territorio Britannico e così avremmo una fonte autoprodotta di questo muco.» Non era il solo ad essere stato espulso dal territorio Russo, sintomo di una politica del Cremlino di isolamento. Il paese stava rapidamente giungendo ad una situazione di autarchia e la comunità internazionale osservava con preoccupazione l'intero sviluppo.


    vath2



     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Era sempre piacevole parlare con il sig. Remar, era una persona molto competente e attenta in tutto quello che faceva, essere finito sotto la sua ala "protettiva" era una cosa che gli piaceva moltissimo. Era lieto della cosa.

    Sono d'accordo, da quello che ci hanno raccontato e spiegato a lezione, seppur in maniera molto superficiale, le creature arrivano anche a cinque "X" come classificazione, per esempio le Chimere, i Draghi, e altri ancora. Mi immagino cosa voglia dire avere a che fare con delle creature tanto belle quanto pericolose.

    La curiosità era parte di lui, del suo modo di essere, era un ragazzo decisamente curioso e questa cosa sarebbe scappata difficilmente a Vath, al ministeriale che aveva di fronte, anzi era certo che lo avesse già capito.

    Mi farebbe piacere poter parlare con qualche medimago di questa cosa, tutto sommato avere delle conoscenze in più potrebbe aiutare eccome. Grazie mille della sua disponibilità.

    Fece un sorriso al ministeriale poi riprese, sperava di averci capito qualcosa in quella domanda e non aver detto qualche bischerata ma era vero che spesso la cosa più semplice era anche la cosa migliore, lo pensava veramente.

    Mi fa piacere sentire dire questa cosa, spesso capita a noi studenti di andare a cercare la via più complicata quando la cosa semplice ci aiuterebbe molto nelle lezioni. E' passato anche lei dai banchi penso e sa cosa intendo, vero?

    Fece un piccolo sorriso al ministeriale.

    Sarebbe ideale poter trapiantare qui il bagiennik, in una riserva protetta potrebbe crescere tranquillamente e diventare un punto di forza della nostra nazione, senza andare a spendere maggiormente per farlo arrivare. Sono d'accordo con lei, poterlo autoprodurre sarebbe magnifica come cosa.

    Una piccola pausa nelle sue parole.

    Secondo lei e le voci che ha sentito con il suo lavoro è possibile arrivare ad avere questa riserva protetta o è un utopia?

    Lasciò la parola al ministeriale.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Un sorriso fece capolino sul volto del Ministeriale, alzò la mano e ponendo il palmo rivolto verso l'alto avanzò leggermente con il braccio verso il ragazzino che si trovava di fronte a sé. «Vede, indubbiamente…» Tuttavia ciò che stava per dire si perse, restando in sospeso mentre il Magifonino di Vath squillò, allo stesso tempo dall'interfono giunse la voce della segretaria di Vath che diceva. «Mister Remar, il signor Sunday sulla linea uno.» Il telefono fisso dell'uomo, posto sulla scrivania prese a suonare. Vath estrasse il Magifonino e, una volta vista l'origine della chiamata, preferì rispondere al fisso. Sollevò la cornetta e, avvicinandola al proprio orecchio disse. «Remar, mi dica tutto Mr. Sunday.» L'uomo alzò la mano, facendo segno a Harry con l'indice come per attendere. Dall'altra parte della cornetta, evidentemente, l'altro interlocutore iniziò a parlare senza fermarsi. Con la mano libera Vath andò ad estrarre una pergamena dal cassetto della propria scrivania e, posta su di essa, estrasse la Parker dal taschino interno della giacca pronto a scrivere. «Cos'hanno fatto?!?» Replicò, la voce di un'ottava più alta e il sorriso ormai scomparso, mentre con la mano libera sarebbe andato ad riporre la penna ed estrarre la bacchetta alzandosi di scatto e, puntata verso il soprabito questo venne richiamato a sé. «Sono già pronto, arrivo immediatamente.» Terminò di dire e, posata la cornetta del telefono, Vath guardò immediatamente Harry. «Mi dispiace immensamente ma temo che il nostro colloquio debba interrompersi qui. Farò in modo che la mia segretaria Lucy si occupi di rimandarla al Hidenstone. Mi segua.» Nella voce si poteva percepire una certa fretta, l'uomo si sarebbe diretto verso la porta, osservandosi indietro per vedere se Harry lo stesse seguendo, una volta nell'anticamera dell'ufficio si sarebbe rivolto verso la ragazza alla scrivania. «Lucy, gentilmente, potresti fare in modo che il signor Wood possa arrivare a Hidenstone e organizzargli un nuovo incontro?» Detto quello Vath, senza nemmeno aspettare, sarebbe uscito lasciando il ragazzo con la segretaria.


    vath2



     
    .
15 replies since 11/3/2022, 21:35   199 views
  Share  
.
UP