I’ll fill you in later

Wyatt & Vath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    [Ministero della Magia britannico, ufficio di Wyatt ore 09.00 Lunedì mattina]



    Una nuova settimana, un nuovo inizio lavorativo che non era mai semplice. Era arrivato più presto del solito, circa venti minuti prima per sistemare quelle scartoffie che aveva nella scrivania del suo ufficio. Però si era portato anche un buon caffè da asporto preso in un nota pasticceria babbana che lo avrebbe aiutato a metà mattinata a darsi una bella sveglia, non finiva mai una mattina che non aveva preso almeno tre caffè, era nella norma per lui. Appena arrivato nel suo ufficio dopo la classica trafila dei controlli all'ingresso e quella coda assurda che non mancava mai per gli ascensori sistemò la giacca sul porta abiti che aveva all'ingresso poi si diresse verso la scrivania in legno elegante che aveva nella parte riservata al lavoro, la parte di relax era nella zona opposta dell'ufficio. Accese il camino magicamente, faceva un calore magnifico e unico.



    Messosi a sedere tirò fuori i fogli che doveva mettere nelle varie cartelle che aveva dietro di se e iniziò a dividerle per sistemarle al meglio. Passò un oretta di lavoro, seppur fosse da scrivania al momento, e mandò un messaggio e in una piccola pausa mandò un messaggio a Vath per incontrarlo nell'ufficio.

    Ehi Vath, innanzitutto buongiorno. Potresti passare nel mio ufficio? Ho bisogno di chiederti una cosa, meglio se te lo chiedo a voce. Se puoi passare mi fai un piacere dato che sono incasinato con delle carte da mettere via, un lavoro infinito, ma ne sai più di me nel campo quindi non ti insegno nulla. I rapporti non finiscono mai. Wyatt.

    Un sorriso sul volto dopo quella frase nel messaggio, poi mandato il messaggio al collega e amico lasciò il magifonino sul tavolo per vedere un'eventuale risposta. Nel frattempo tornò a mettere mano alle carte, almeno un primo blocco era già tornato nella sua cartella appena sistemata, sarebbe finita in archivio ministeriale.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Vath Remar
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    La sveglia del Ministeriale era suonata alle 06:30 quel mattino, l'uomo era particolarmente metodico nella sua routine quotidiana e, come ogni mattina alle sette in punto si era Smaterializzato nell'atrio del Ministero. Solitamente a quell'ora trovava poche persone all'ingresso e quella mattina non faceva differenza. Vath era già operativo da un paio d'ore quando il messaggio di Wyatt arrivò e fece squillare il proprio telefono. Continuò il proprio tragitto lungo l'ufficio dei Giochi e Sport Magici e, leggendo il messaggio, sorrise. Avrebbe tanto voluto aiutare il proprio amico ma passare nel suo ufficio, quella mattina, era fuori discussione purtroppo. La sua agenda era così piena che la prima vera pausa l'avrebbe avuta tra la riunione con l'ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche e l'ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Con il telefono in mano, quindi, Vath avviò una chiamata verso il numero di Wyatt nella speranza che l'amico rispondesse al Magifonino. Se mai avesse risposto l'uomo avrebbe iniziato a parlare. «Buongiorno Wyatt! Perdonami ma oggi proprio non riesco a passare da te, sono pieno di riunioni, se è una questione urgente dimmi pure che magari riesco a darti una mano così per telefono.» Non poteva andare da lui ma, se necessario, avrebbe fornito il suo supporto all'amico anche dalla distanza. Aveva circa cinque minuti a disposizione per il tragitto e nel percorso avrebbe fatto tutto ciò che sarebbe stato in suo potere per aiutarlo. Una posizione di responsabilità era qualcosa che aveva ricercato durante la propria carriera lavorativa e, se da un lato quel senso di autorevolezza era un vantaggio; dall'altro lato le responsabilità che aveva addosso non gli permettevano di poter deviare rispetto ad un incontro rendendogli quasi impossibile il poter decidere come e quando fare una cosa e nel suo schema giornaliero c'era poco spazio di manovra per imprevisti come quello.

    vath2



     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Il telefono non ebbe quello squillo che doveva avere normalmente per una classica risposta via messaggio, ma era proprio una chiamata che stava arrivando allo stesso, quindi appoggiò la penna con la quale stava scrivendo fino a quel momento e prese in mano il magifonino per rispondere a quella chiamata che stava arrivando dal numero di Vath. Si aspettava che non potesse passare con tutto quello che aveva da fare, non sarebbe stata una sorpresa. Ma almeno ci aveva tentato nel potergli parlare di persona, cosa che preferiva eccome rispetto che parlare tramite un magifonino, le cose fatte di persona erano molto migliori dal suo punto di vista. Quindi dopo le parole del collega e amico prese la parola per replicare.

    Buongiorno anche a te Vath. Come stai?

    Una piccola pausa nelle sue parole.

    Ti ringrazio molto per avermi chiamato, e non ti preoccupare se non puoi passare di persona. Conosco bene il tempo che ti prendono i tuoi importanti impegni quotidiani. Come si dice, prima il dovere giustamente.

    Si mise meglio a sedere sulla sua poltrona.

    Allora, ti volevo parlare di una cosa lavorativa, un consiglio che secondo me potresti darmi senza problemi conoscendo un po' il campo. Hai un paio di minuti per potermi dare un parere su un argomento come l'addestramento dei nuovi auror all'accademia? Mi serve solo un piccolo consiglio, niente di così impossibile.

    Se Vath avesse confermato di avere quel tempo che gli serviva avrebbe approfondito quell'argomento con lo stesso collega, prima di andare oltre era giusto che il collega desse la sua approvazione su quella cosa. Non voleva fargli perdere qualcosa di importante che poteva avere nella sua giornata lavorativa così impegnativa con un argomento di secondo piano. Quindi attese una conferma di tempo di Vath per andare avanti, era giusto non fargli perdere tempo.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il ministeriale avrebbe atteso una risposta da parte dell'Auror e, in quel momento, solo il rumore di sottofondo che era nel luogo dove si trovava in quel momento. «Parecchio impegnato in questi giorni ma tutto bene, ti ringrazio.» Rispose infine, Vath aveva sempre pensato che l'amico avesse il dono quanto mai improbabile di saper tergiversare e il suo fiume di parole in quel momento rappresentava più uno svantaggio che un vantaggio per Wyatt. Se il suo obiettivo era avere un consiglio il modo migliore per ottenerlo era evitando sprechi di tempo. Non era solito interrompere una persona ma, come aveva imparato il primo giorno al ministero, quando aveva fatto il colloquio d'assunzione l'uomo che era diventato il suo Capoufficio gli aveva detto di usare meno parole possibili mentre esprimeva un concetto per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento. «Wyatt, perdonami. So che sarà brutale da parte mia ma non ho così tanto tempo, se vuoi un consiglio dovrai chiedermelo in maniera rapida e diretta senza giri di parole per una volta.» Disse, interrompendo a metà discorso sul fatto che sapesse che Vath aveva un'agenda piena. Quando finalmente comprese ciò di cui Wyatt aveva bisogno Vath sorrise, la domanda era legittima da parte di qualcuno che aveva ottenuto l'incarico di Istruttore all'accademia degli Auror e il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale sapeva esattamente come rispondere all'amico. «Alcuni anni fa per via di un calo nel personale ho dovuto tenere delle lezioni al Sesto livello al Centro Esami di Materializzazione.» Disse mentre entrava nell'ascensore del Ministero. «Il consiglio che posso darti è che in quell'occasione io ho cercato di entrare in sintonia con i miei allievi, coinvolgerli nella lezione e rendere l'esame pratico memorabile in maniera tale che potessero ricordarselo anche a distanza di anni e far sì che non si dimenticassero le nozioni che avevo trasmesso loro.» E la cosa sarebbe stata in entrambi i sensi, nemmeno lui aveva potuto dimenticare come aveva impostato l'esame teorico della materializzazione e, successivamente, quello pratico nel pomeriggio. Nel giro di una giornata tutti gli studenti che erano arrivati senza un patentino di Smaterializzazione erano usciti dal centro esami del Ministero in suo possesso. «Conquista i loro cuori, fai breccia nella loro mente e la loro attenzione sarà tua. Se farai ciò avrai modo di verificare tu stesso come quegli allievi apprenderanno da te ciò che serve.» L'ascensore era arrivato al suo piano, scese da esso e, così facendo, avrebbe ascoltato l'Auror lungo il percorso del corridoio per dargli altri consigli se necessari.

    vath2



     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Era chiaro che il tempo in mano a Vath era da gestire al meglio, le responsabilità avevano una vera e propria tabella di marcia, un po' come era anche all'accademia degli auror, il futuro dei successivi auror del Ministero della Magia britannico poteva essere nelle sue mani quindi la cosa era molto importante e occupava molto tempo della sua settimana, ma era bella come cosa, un qualcosa in più che mancava nella sua vita. Onore e gloria che erano però legate a un sacco di responsabilità, era poco ma sicuro. Senza faticare non si arrivava al successo, era alla base della gerarchia ministeriale e della vita fuori da quelle mura. Dopo aver sentito le parole di Vath gli rispose.

    Non sei assolutamente brutale, lo so che non ti piacciono troppi giri di parole ormai.

    Aveva piano piano imparato a conoscerlo per come era fatto, cosa gli piaceva e cosa non gli piaceva.

    Quindi dici sintonia da cercare con gli allievi. Approvo a pieno, è alla base di un buon rapporto con loro. Ho veramente un sacco di idee per coinvolgerli, mi sono già appuntato molte cose da poter usare, anche legate alla mia esperienza sul campo.

    Quindi una nuova pausa per sentire il resto di quello che aveva da dire.

    Cercherò assolutamente di farlo, so bene cosa vuol dire essere passato dall'accademia auror essendoci andato anche io, e ho avuto alcuni grandi maestri, altri un po' meno e sinceramente spero di essere ricordato tra quelli della prima opzione. Insomma ci metterò tutta la mia passione. Lo spero vivamente, penso che sarà la prima cosa che cercherò di fargli entrare in testa, dovranno capire che l'allenamento e la formazione è alla base di quello che facciamo noi auror sul campo.

    Quindi volle porgli una domanda quasi come per concludere quella piccola conversazione.

    Non voglio rubarti troppo altro tempo, ti voglio chiedere solo un ultima cosa. La mia idea sarebbe quella di alternare una parte teorica a una pratica a ogni lezione. Quindi far modo di fargli capire prima con la teoria cosa intendo, poi passare a quella che è la pratica che come avrai ben vista è la cosa che rende noi auror importanti sul campo di "battaglia". Ma una parte completa assolutamente l'altra. Sei d'accordo con me su questo metodo di insegnamento?

    Alla fine aveva già un piano in mente sul come agire, ma un parere era sempre importante, soprattutto quello delle persone del quale si fidava ciecamente.



    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    C'era una notevole differenza tra il sapere e il comprendere. Wyatt sapeva che Vath non amava giri di parole eppure, da quanto stava parlando, non aveva compreso appieno il fatto che, di lì a pochi secondi, probabilmente avrebbe dovuto buttare giù la chiamata. Il tempo era poco e mentre Wyatt parlava Vath diede uno sguardo all'orologio continuando la sua camminata verso l'ufficio in cui doveva recarsi notando come mancasse pochissimo all'incontro programmato. Aveva un'agenda serrata, piena di incontro uno a ridosso dell'altro e, ormai, con pochissimi metri da colmare mentre lo sproloquio di Wyatt proseguiva Vath di chiedeva se l'amico sarebbe riuscito ad arrivare al succo della questione prima che lui dovesse chiudere la chiamata. «Sicuramente è bene affiancare alla teoria una parte pratica, comunque Wyatt, sono certo che avrai modo di fare un ottimo lavoro. Ora devo lasciarti, sono arrivato. Se vuoi però dopo il lavoro possiamo vederci, io ho l'ultimo incontro alle sei di pomeriggio e dovrei essermi liberato entro un'ora.» Aveva piacere di poter condividere un po' di quella sua esperienza in modo da fornire a Wyatt la possibilità di operare al meglio, in fondo come Istruttore all'accademia degli Auror Wyatt avrebbe avuto un ruolo importante nel plasmare le nuove generazioni del corpo Auror e i suoi insegnamenti avrebbero potuto essere d'aiuto anche con le nuove reclute dell'Arania Exumai. Avrebbe atteso la risposta dell'amico sia in caso di risposta affermativa che di quella negativa purtroppo il tempo di quella chiamata era giunto agli sgoccioli e così, per accomiatarsi, salutò Wyatt. «Mi ha fatto davvero tanto piacere sentirti, Wyatt, adesso purtroppo devo andare. Buona giornata.» Vath avrebbe scostato il Magifonino dall'orecchio e premuto la chiusura della chiamata, una volta che la schermata torno libera mise l'opzione silenzioso e inserì il telefono nella tasca interna del suo completo. Bussò alla porta, pronto ad un'altra ennesima riunione.

    vath2



     
    .
5 replies since 11/12/2022, 23:44   72 views
  Share  
.
UP