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.SPOILER (clicca per visualizzare)Nyx interagisce prima con Phoebe e poi con Daniele
Beve, viene catapultata nella città fantasma. Decidere di seguire Alexander do Daniele ma ancora non riesce a ricordare dove ha già visto e sentito di quell'auror.
Azione 1. Lancia su Alexander "Chorium Runae" con ᚹ WUNJO dritta
Azione 2. Lancia su Daniele "Chorium Runae" con ᛒ BERKANA dritta
Nome: Incantesimo di Marchiatura
Formula: Chorium Runae
Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.
__ ᚹ WUNJO dritta = Pot. Azioni e I. Percettivi
__ ᛒ BERKANA dritta = Resiste al dolore (meno danni subiti)SPOILER (clicca per visualizzare)[STATISTICHE]
Coraggio: 31
Empatia: 20
Intelligenza: 20
Resistenza: 31
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 30
Carisma: 30
PV: 62
[BONUS Temporanei]
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[SKILL]
RUNE I Mago runico
Il mago ha un'ottima conoscenza delle rune e dei linguaggi antichi e moderni in generale, al punto di poter riconoscere una runa apocrifa quando la vede e di poter tentare di decriptare linguaggi magici o non che non conosce.
Ha una forte predisposizione per le magie grafiche, tanto che quando agisce nell'ambito delle rune o impiega una magia grafica riceve un bonus di +4 al dado.
VERDE I Magibiologo
Facendo riferimento alla Classificazione Ministeriale, il PG con tale specializzazione è in grado di conoscere in termini anatomici, fisiologici e comportamentali delle creature e delle piante fino al livello XXX, sapendo prendersi cura do loro e addomesticarle, qualora possibile.
Il PG gode di un bonus al dado di 4 nell'interagire o prendersi cura di animali o piante.
[QUIRK]
//
[EQUIPAGGIAMENTO]
- Bacchetta
Pozioni:
Oggetti:
- Fiala di sangue
- Pietre su cui incidere le rune di Loki. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Prima del piano astrale, interagisce con Markab Castlewine Aleksey Konstantin Golubev Samuel Starosta Daniele Salvatore
Azione 1: Chorium Astra Pluto dritta (bonus caratteriale Intuito) (Tecnica 24).
Classe: Grafico
Formula: Chorium Astra
Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.
Azione 2: analizza la musica, cercando di capirne più precisamente la provenienza ed eventuali altri correlati (qualcuno la suona? Che tipo di musica è?). (Intuito 25 ma malus per quirk di -2, sperando sia mitigato dall'influsso di Plutone).
Mezza azione: ascolta le voci e i lamenti che sente, tentando di capirci qualcosa.
Se scopre qualcosa, lo riferisce a Markab Castlewine, Aleksey Konstantin Golubev ed eventuali altri compagni.
Quirk già attivo "A che serve il cervello se ho te, Markab: Quando Skyler è con Markab sa bene che il ragazzo lo caccerà in una serie infinita di casini e che il modo migliore per godersi il viaggio è non pensare alle conseguenze. +2 a empatia e -2 a Intuito."SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Resiliente - Res I
Coraggio: 33
Empatia: 44
Intelligenza: 24
Resistenza: 34
Tecnica: 24
Intuito: 25
Destrezza: 20
Carisma: 40
Inventario:
- Magifonino (gratis con Maginfluencer).
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Ester B-egg ninja n.3: pozione incendiaria.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
- 1 Caramella gommosa a forma di pesce, gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Tentativo di contatto e interazione con Ilith via skill "Erudito del Male"
Azione 2: //
Oggetti:CITAZIONETarocchi Stregati:Mazzo di tarocchi capace unicamente di predire sciagure e decessi; le figure sulle carte possono cambiare, mostrando con precisione la malasorte del malcapitato.
(OT: in game l'uso di questi tarocchi fornisce un +2 a Intuito per tre role, quella in cui vengono usati e le due successive)
Coraggio: 27
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 40
Destrezza: 20
Carisma: 26. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Chiude le interazioni con Samuel, Markab, Skyler, Aleksey e Phoebe.
Quando è ora di dividersi, va verso Nocturne Alley
Azione gratuita: Si trasforma nel suo animagus (Falco)
Azione 1: Trasformato, cerca di volare in alto sopra la nebbia per avere una visuale dall'alto e possibilmente non morire (Non saprei che PP accostarci sorry, vedete voi)
Azione 2: Osserva sotto di lui -sperando di riuscire a volare- qualsiasi cosa possa essere pericolosa, sospetta, sospetta e pericolosa che avrebbe potuto fargli la pelle (Nemmeno qui saprei LOL forse intuito 21 LOL molto utile)SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 32 (Post conversione)
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 25 (Post conversione)
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 32 (Post conversione)
Carisma: 31
SKILLS:
Resilienza I, Atleta I, Duello I (se approvato)
OGGETTI:
- Idromave - potere di Demetra: per tre turni il player ha +5 Empatia e può animare qualunque pianta voglia; la pianta attacca avendo bonus adeguati (es. applica sanguinamento se ha spine, avvelenamento se velenosa…) togliendo 3pv aggiuntivi all’avversario per turno; il minion pianta può essere sacrificato se il player viene bersagliato da un attacco potenzialmente mortale.
- Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
- Bracciale di Uriel
Un bracciale composto di crini di unicorno intrecciati tra loro e fusi tra loro con una saetta. Infatti l'argenteo artefatto è percorso, a tratti da lievi scosse elettriche che, tuttavia non provocano danno alcuno.
La tradizione vuole che appartenesse ad Uriel, arcangelo ebraico, guardiano dell'Eden che veglia sui tuoni nefasti e sul terrore delle forze maligne.
Il suo potere difende chiunque lo indossi dalle influenze esterne che provino minacciare la sua mente ed il suo corpo.
Bonus e Malus: Chiunque lo indossi, ogni volta che sta per subire uno status negativo, ha diritto a 2 tiri salvezza gratuiti, a quest, in Empatia per difendersi ed evitare il malus.
QUIRK:
AHAHAH NESSUNO
OUTFIT:
Click. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1) Desilludo su Sélène +4
2) Cerca indizi una volta entrato nella gringott
Mezza: Cerca di capire cosa dicono i lamenti sentiti e da dove vengono.
Ha con sé Harry, con la sua skill V.I.P.
Coraggio: 29
Empatia: 40
Intelligenza: 20
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 41
Destrezza: 20
Carisma: 40
Skill:
Fattucchiere - Nera I;
Maginfluencer - Soc I;
V.I.P. - Soc II;
Ment I;
Oggetti:
Horcrux di Herpo il Folle: Il primo Horcrux mai creato, il primo oggetto in cui l'anima di un mago è stata inserita a seguito dell'omicidio, il primo incanto oscuro in grado di garantire l'immortalità. Tale oggetto, un corno di Basilisco spezzato, è ciò in cui Herpo il Folle, stregone greco conosciuto per le sue capacità nelle Arti Oscure, sigillò parte della sua anima pur di ottenere la vita eterna, ma che, ora come ora, è nulla più d'un ricordo sbiadito di ciò che era stato millenni prima. L'Horcrux venne danneggiato dal veleno della stessa bestia da cui era stato ricavato, spezzando così il legame che aveva con il suo creatore e perdendo quindi quasi ogni utilità, o almeno così si credeva: l'artefatto oscuro, per quanto vecchio e danneggiato ha conservato un briciolo del potere che era suo antico fasto, e può concedere ad una singola persona la fuga dal decesso, al costo della propria distruzione. Un ultimo rimasuglio dell'immortalità che Herpo il Folle aveva sognato di possedere.
(OT: In game, l'Horcrux potrà essere usato una singola volta se il suo possessore sarà in punto di morte: consumando l'oggetto nel momento in cui il decesso sta per avvenire, sarà l'artefatto stesso a morire al posto del pg, distruggendosi e ridonando metà dei PS al pg.). -
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"Siamo mille universi dentro una sola persona"
Daniele Salvatore | Londinese | Vampiro |
Cominciava a sentirsi a casa in mezzo ai vampiri, cominciava a sentire l'alchimia e ilnon sangue scorrere nel verso giusto quando erano vicini. Non erano una razza che amava il branco, erano piuttosto solitari, individualisti, erano persone spettrali e che non amavano tantissimo stare in mezzo al casino, ma Daniele, conservava in lui ancora molto della sua umanità. Forse perchè era ancora giovane o forse perchè era attaccato alla mortalità e agli umani in maniera spasmotica, tipo che quando non si aveva una cosa la si voleva a tutti i costi ed in quel momento lui bramava la vita, il sangue, un cuore pulsante. Arrivato vicino alla vampira fu poco il tempo che gli fu concesso per parlare, ma quel pco era stato di qualità. La mora sogghignò e lui non si aspettava quelle parole. Intendi Evelyn? Lei non so dove sia, immagino con la persona con cui si frequenta che per quanto mi riguarda è più un Horror di tutti gli horror messi insieme! Ammise poi pensando che la sua vita era letteralmente finita proprio per colpa della megalomania di Aaron Barnes. Ma se non mordi, allora che sfizio c'è? Sussurrò a sua volta avvicinandosi alle sue labbra. Era nella loro natura la malizia, la lussuria, e Daniele non voleva più, in nessun modo, trattenersi, non nella loro notte!
Poi la conversazione venne interrotta da quello che era un racconto entusiasmante. Si era una pensata veramente carina e quella leggenda era ancora più interessante, ma era una leggenda vero? Finì di bere il suo drink e boom, una diagon Alley assurdamente "finta" era il loro nuovo ambiente. Si guardò intorno e neanche a farlo apposta notò la stessa luce blu che proveniva dalla finestra, che aveva notato Xander. Daniele si rivolse verso di lui ed alzò un sopracciglio. Oh. Ecco si essere vampiri è una figata se non conti il fatto che sei freddo come il marmo, hai sempre voglia di sgozzare persone e si, effettivamente il mare, il sole e l'estate diventano un problema madornale. Se poi conti che alcuni vampiri non hanno soldi per comprarsi niente per ripararsi... Forse stava diventando un tantinello pensate. Il tizio sembrava serio, e lui aveva utilizzato si un tono ironico ma..Oh cazzo tu eri alla festa di laura di Barnes! E sei... oooo si Olwen! Ho letto di te sui giornali. Uno dei caposquadra più giovani e competenti...! Wao! Un bambino alle prime armi. Sorrise a Nyx quando gli fece la runa e poi sospirò. Vediamo di trovare questa bacchetta. E... si beh, le tue foto su istagram documentano bene la tua abbronzatura. Nyx davvero non l'hai mai visto? Era sorpreso seriamente della questione e comunque Olwen era un suo collega, non quell'Olwen ma il fratello? Cugino? Comunque non era un problema!Una volta arrivati verso Olivander, si sarebbe avvicinato di più verso la finestra ed avrebbe sporto il capo per vedere meglio cosa ci fosse dentro. I suoi occhi divennero leggermente rossi, segno che si stava comunque attivando un senso che lui ancora non riusciva a controllare come si doveva. Poi avrebbe guardato Xander e la vampira. Quindi... non so, entriamo? Chiese poi rimanendo li in aguato per vedere se qualcosa si sarebbe davvero mosso all'interno. Doveva anche ammettere che fremeva dalla voglia di entrare e controllare davvero e da vicino, ma il caposquadra aveva parlato no? Voleva testare le dote da stratega di Xander. Sia mai che si graffi o si sporchi il vestito! Pensò poi scuotendo il capo. CHe soggetto che era.SPOILER (clicca per visualizzare)Daniele va con nyx e Xander e sbircia da dietro la finestra di Olivander se c'è qualcuno al suo interno, scalpita per entrare dentro e lo propone ai due.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1
sedurre Debora e convincerla; car50; soc1 [+12+4]
Azione 2
Desilludo; car50, ment1 [+12+4]
Studia l'atteggiamento di chi suona
emp32; soc1/ment1 [+8+4]SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento
- easter b-egg ninja: lo ha portato a mano e posato appena possibile ne guardaroba, se disponibile
- Ombrello Ripara Pioggia: uno speciale ombrello che potrete usare ogni volta che vorrete ripararvi dalla pioggia e stare asciutti. Quando lo aprite, non solo la pioggia scanserà la zona attorno al vostro ombrello, come se scivolasse giù, ma vi sembrerà di sentire uno strano tepore, asciugarvi delicatamente, senza ammalarvi.
- Idromave - potere di Ares: per tre turni, si ha +5 Coraggio e forma draconica: il player può sputare fuoco (pari a Incendio, ma scala su Coraggio) e può volare.
- magifonino
- un coltello in lama temprata (duello 1). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Skyler, Markab e Peter salutandoli e chiacchierando.
Azione 1: Specialis Revelio sulla strada in cui si trovano lui, Markab e Skyler con lo scopo di capire cosa stia accadendo lì.
Azione 2: Se scopre qualcosa, lo riferisce ai due manzi.
Coraggio: 29
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 29
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 20
Skill: Duello I, Elementale I.. -
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~ Lo Snaso NanoSuccessivamente si dedicò a Nyx È qualcosa di veramente interessante. Magari potremmo parlarne con più tranquillità dopo questa notte di festa. - sorrise enigmatica a lei, con quel tono sempre composto.
Il cameriere che si avvicinò a Xander, invece, sbuffó veramente infastidito, passando avanti. In quel momento Phoebe intervenne Bob, il Crystal. - dopo aver indicato la bottiglia più costoga del pub per un cliente così esigente non possiamo badare a spese in questa notte speciale. lo sguardo su Xander venne puntato, quasi come se famelica stesse assaporando l'auror con gli occhi.
Phoebe scivolò con il suo sguardo su Samuel, fredda e distaccata, con un fastidio che si sarebbe disegnato sulle sue labbra arricciato Non c'è molto di più. La vostra magia sarà sempre la stessa. Tuttavia, in un mondo parallelo, le regole spesso si possono infrangere, no? - gli occhi si chiusero appena, come se stesse cercando di metter da parte il fastidio verso l'auror Tornerete indietro quando l'effetto della pozione si esaurirà. Tuttavia, prestate attenzione, la vita e la morte oggi, sono due piani che si uniscono in uno solo. - enigmatica quella sua ultima frase.
Alexander e le vamp
L’insegna diroccata e mezza caduta di Olivander metteva una certa tristezza, così come la porta, divelta da talmente tanto tempo da avere sopra la polvere e venir rimpiazzata da delle assi di legno. Anche la vetrina giaceva in condizioni pessime: il vetro, opaco, polveroso e con tracce di quello che alle vampire sarebbe subito odorato come sangue umano, appariva sfondato in più punti, consentendo un comodo ma tagliente ingresso per il locale, o ciò che era diventato in quel mondo: un bosco.
Analizzando bene la vetrina, grazie all’intervento runico di Nyx, Xander avrebbe potuto notare come le tracce di sangue sul vetro proseguissero nel negozio, perdendosi tra gli alberi che lo popolavano. Daniele avrebbe potuto notare lo stesso percorso, ma in più, grazie all’affinità (in)naturale per quell'odore, avrebbe potuto seguire la traccia poco oltre la soglia, perdendola poi nei classici odori dei boschi.
L’interno del negozio appariva ben più vasto e alto di quanto sarebbe dovuto essere, ospitando un intero ecosistema fatto di alberi: Nyx avrebbe riconosciuto pecci, meli, peri, cornioli, querce, pioppi, salici e molti altri alberi, lasciandole la convinta impressione che fossero tutti alberi da bacchetta e quindi manifestazione di ciò che quel negozio ospitava nella realtà o aveva ospitato nel passato.
Tra gli alberi parevano muoversi delle creature o comunque delle entità: Daniele per esempio avrebbe notato degli uccelli volanti infuocati, nello specifico, facilmente riconoscibili.
Il gruppo era giunto lì seguendo una fiammella che era entrata nel negozio e che al momento non era a loro portata; in compenso, un albero ben più grosso degli altri aveva davanti a sé, volteggiante, una placida fiammella di un color verde smeraldo, giusto davanti ad uno stagno con dei paperi fantasma. Più in lontananza, oltre le chiome di un paio di pioppi, pareva esservi una luce del medesimo smeraldino colore.
Markab e i suoi boys
Deborah, dopo aver visto Markab quasi si era dimenticata che stesse lavorando, quella sera. Il reporter aveva il suo fascino magnetico che funzionava probabilmente su ogni creatura, tanto da piegare al suo vol--- ok, no. Deborah si avvicinò a lui per la foto e le sembrava di vivere un sogno, mentre il suo braccio tremante si avviluppava a quello dell'influencer. Questo, conscio di quanto fascino avesse, rincarò la dose, facendo quasi venire un mancamento alla giovane, che dovette mantenersi a lui ancora un po' dopo la foto. Annuì piano, guardando a destra e sinistra per paura di essere scoperta «Quella bacchetta. Le interessa più della ricetta, a dire il vero. Si racconta che il vampiro che l'ha commissionata sia riuscito ad utilizzarla.» - si morse il labbro, guardando dal basso il reporter, quasi come se volesse essere ricompensata da quella sua confessione.
Non dotati di particolare acume, i tre ragazzi avevano deciso di seguire la musica, dapprima perché era uno dei pochi stimoli a loro disposizione, ma progressivamente divenne quasi un bisogno.
Il suono era una musica di pianoforte, delicata, malinconica, capace di risvegliare ricordi lontani nella mente dei tre: vecchi amori, cari perduti, momenti della propria vita passati e che più non sarebbero tornati. Non vi era dolore franco in quelle visioni, quanto appunto il dolce cullarsi della malinconia, il piacere di ricordare e serbare anche quel po’ di dolore che dava ancora consistenza all’affetto provato.
La splendida melodia era emanata dallo spettro diafano di una ragazza, che con eleganza suonava un pianoforte oltre la porta aperta del negozio di strumenti musicali incantati.
Skyler cercò di capire qualcosa di più di quella melodia, gli pareva di conoscere quelle note, seppur non era una delle canzoni che ascoltava più spesso. Una pubblicità, un film? Concentrandosi forse avrebbe richiamato il ricordo, ma quelle note lo rendevano difficile, distraendolo e portando la sua mente su altri ricordi.
La ragazza sedeva concentrata, lasciando che fosse la melodia a parlare per lei a tutti i presenti: i tre infatti non erano i suoi unici spettatori, essendo presenti nel locale vuoto spettri di persone, tutte in piedi rivolte immobili ad osservarla. Ve n’erano di ogni età, etnia ed epoca, anche se ognuno di loro, in base alla loro natura e alle loro esperienze, rimase colpito da qualcuno di diverso.
Dati i suoi incubi, fu difficile per Markab non notare Jimmy Hail: il suo omicidio a sangue freddo era uno dei pochi avvenimenti della sua vita che non avesse avuto modo di instagrammare, anche a causa di un patto infrangibile. E del rischio di Azkaban, ovviamente!
Skyler notò una bellissima ragazza, atletica, bionda, vestita come una cubista, mentre Aleksey tra i presenti non poté non notare il milionario Alaric Jeremy Mor, il quale possedeva mezza Diagnon Alley e che in teoria si era ritirato a vita privata qualche mese prima. L’auror non notò niente di rilevante con il suo incantesimo, tuttavia notò che sia lui sia markab avevano lasciato delle tracce colorate: il desilludo di Markab fece scomparire completamente il ragazzo, ma nel punto esatto dove lui svanì rimase una pozza lilla; dove l'altro aveva invece eseguito il revelio, ne apparve una verde, sempre sul pavimento.
La nebbia
Nocturne alley non era un luogo in cui avventurarsi a cuor leggero e certo la sua versione spettrale non era da meno: nonostante da lontano fosse ben chiaro come ogni locale e luogo fosse perfettamente in ordine, a contrario di tutto il resto in quel piano astrale, una spessa coltre rossastra suggeriva pericolo, un suggerimento che man mano che ci si avvicinava diveniva concreto.
La nebbia aveva il colore del sangue, nonché lo stesso odore, un odore acre, metallico, che si bloccava in gola fino a far tossire e che risvegliava istinti primordiali che impedivano a chiunque di non tremare. Peter decise di affrontare quell’area in volo per tenersi al sicuro dai suoi malefici effetti e questo gli richiese di innalzarsi fino a 20 metri da terra.
Osservando da lontano i locali, egli li trovò perfettamente in ordine, anche se al loro interno apparivano imperscrutabili, tutti celati da tenebre spesse come catrame. Le tenebre liquide, comunque, parevano celare cose al loro interno, sicuramente poco raccomandabili, visto che qui e là il giocatore notò come degli artigli o delle mani incrinare quelle superfici.
“Un vivente? Qui?” improvvisamente le nebbie iniziarono a vorticare, facendo comparire giusto sotto Peter (a livello del terreno)un’entità ammantata di nero e dai tratti pallidi come la morte “Non so come tu sia finito in questo Purgatorio, ma non temere: saprò come dar valore alla tua esistenza” sorrise, malignamente, scoprendo per un istante un paio di lunghi canini.
Gringott
Una luce misteriosa aveva attirato l’attenzione di chi era rimasto all’incrocio e non aveva preso alcuna direzione. La luce si trovava in corrispondenza di una finestra del secondo piano, quindi la soluzione più ovvia per raggiungerla pareva essere varcare l’ingresso della banca. Il desilludo di Hedwin non ebbe l’effetto desiderato su Sélene, che invece di trovarsi un mantello dell’invisibilità, si ritrovò addosso un mantello dorato; dal canto suo, la maga nera (?), invece, sembrò avere una risposta rispetto a quello che aveva chiesto «Let me take you far away! Uè Selè! Da quanto tempo, ve’?!» - come c’era da aspettarselo non era cambiato assolutamente Ilith, aveva solo cambiato canzone da canticchiare «Allora? Chi? Cedric Olivander?! Ah, quel vecchio pazzerello! Fammi ricordare eh!» - iniziò a fischiettare di nuovo il ritmo della canzone dei Pantera «Uellà! Eccolo, ah, sì. Proprio lui! Era chiamato l’eretico e la sua opera fu commissionata da un vecchio vampiro tipo 200 e rotti anni fa! Circa. Anno più, anno meno. Insomma, capito?» - ricominciò a canticchiare «Di più non so, bellezza. Mi spiace!»
Salendo la scalinata, il gruppo avrebbe trovato la porta aperta e cigolante, ma oltre di essa il vuoto. O meglio: un baratro.
Samuel apriva il gruppo, protetto dalla propria benedizione, più resistente che mai, sia personalmente, grazie al proprio Salus Augere, sia a livello del proprio scudo/famiglio, il quale ora riluceva di una luce argentea, che non brillava comunque quanto la pozza che il ragazzo si era lasciato dietro. L’intero piano terra della Gringott pareva sprofondato in quello che era a tutti gli effetti un abisso dove qui e là si coglieva a volte un lieve balenio, forse di qualche moneta sul fondo: che i sotterranei fossero da lì accessibili? Era un’ipotesi, come no, e non sarebbe stato male magari chiedere a qualcuno, e magari domandargli anche come si arrivasse ai piani superiori, visto che non c’erano scale apprezzabili.
Mentre proseguivano Hedwin cercò di capire quei lamenti da dove provenissero, ma la sola cosa che riuscì a capire è che fossero ovunque. Sembrava che l’intera cittadina abbandonata fosse carica di anime e spiriti bloccati lì, come in un limbo. Sono voci di persone: alcune sembrano chiedere aiuto, altre urlano di dolore, altre ancora sembrano ridere malignamente.
Una entità in effetti c’era: le spettro di un goblin si trovava perfettamente in centro alla stanza, studiandoli con far severo, soprattutto perchè l’atteggiamento di Hedwin lo indispettì ancora di più, facendolo sbuffare dal naso come se fosse un toro. Non amava molto quel suo curiosare in giro, né sembrava molto incline a parlare, ma era pur sempre un’opportunità, sicuramente più di ciò che alle loro spalle era improvvisamente comparso con un terrificante nitrito.
Dal nulla infatti era apparso all’incrocio su un destriero nero dagli occhi bianchi come la morte un cavaliere in armatura che brandiva con la mano destra una spada e con la sinistra la sua scheletrica testa retta per i cinerei capelli. L’essere oscuro indicò con la spada Samuel, senza esitazione alcuna, come non solo lo vedesse perfettamente, ma fosse giunto apposta per lui; nel mentre il cavallo si erigeva sulle zampe posteriori, il cavaliere evocò un vento colmo di lamenti disperati, che travolse i ragazzi ancora presenti, raggelandoli dalla paura.
Vath e gli amici del triangolo
A volte immedesimarsi in un morto non è poi così semplice, eppure il nostro caro ministeriale sembrava essere nato per entrare in quella parte e non appena la sua bacchetta illuminò la via dentro quella casa che sembrava ormai abbandonata da tempo, così come anche le bacchette di Wyatt e Bloom si illuminarono. A Vath sembrò quasi di riconoscere quelle stanze come se fossero state le sue; ma quell'incantesimo non produsse solo luce in stanza: dopo l'esecuzione, l’incanto sembrò lasciare a terra una traccia di colore azzurro, una macchia che rimase sul pavimento.
L'ambiente non era sicuramente dei migliori, vi erano ragnatele e muri che l'umidità aveva gonfiato fino a far cadere l'intonaco, producendo uno spesso strato di polvere ovunque, a tratti soffocante, che impediva di non lasciare orme.
Lasciando la porta d’ingresso alle spalle, a sinistra avrebbero visto una stanza con del mobilio coperto da teli bianchi, ma che lasciavano poco spazio all’immaginazione, facendo capire come si trattasse di un piccolo salotto, povero, composto da un paio di poltrone con al centro un tavolino tondo e qualche credenza e una libreria. A destra una semplice cucina, con un tavolo di legno al centro di essa e qualche utensile appeso ai muri. Poi davanti a loro una scala, che portava al piano superiore, dove vi erano le camere da letto; due per l’esattezza e un bagno.
Giunto in un ambiente forse familiare con il suo bersaglio, il tentativo di Vath di immedesimarsi nel bacchettaio eretico riuscì, facendolo però giungere ad una conclusione un po’ sconfortante: se la famiglia lo aveva ripudiato e lì regnava la calma, era probabile si fosse rivolto altrove: per uno come Cedric, orgoglioso e geniale, essere ripudiato era stato un colpo troppo forte per pensare di tornare in una casa che l’aveva cacciato. Quale poteva essere il posto a cui teneva di più?
Wyatt non scorse nulla di rilevante nella sua attenta esplorazione, mentre Krasus riuscì col suo fiuto a trovare una traccia davvero interessante: odore di alloro, molto intenso, che portava all’interno della casa, per l’esattezza al piano superiore. Questo non prima di aver creato un mantello caldo e coprente, davvero molto elegante alla sua bella, che adesso non avrebbe più sofferto il freddo. → mappa | ops
//Ciao snasetti, eccoci ad andare avanti nella nostra avventura.
Qualcuno di voi ha scoperto un po’ di cosine interessanti, a voi decidere come proseguire.
Inoltre volevo dare il benvenuto al nostro cucciolo senza testa *-* vi piace?
ROLL:
Vath: d20=13+5=18
Sam: salus augere: d20=7+4+11=22 | Bellum Patronum: d20=9+12=21 | Movimenti furtivi: 20!
Wyatt: lumos d20=6+7=13 | Indizi: d20=1!
Bloom: lumos: d20=12+8=20 | lumos astralis (?): d20=11+8
Krasus: vestis: d20=20!+8 | indizi: d20=5+1(quirk)+6=12
Xander: Appare vestigium: 2+8+2(runa di nyx)=12 | spia: 3+8+2(nyx)=13
Nyx: chorium wunjo: d20=9+4+5=18 | chorium berkana: d20=11+4+5=20
Skyler: Chorium Astra Pluto: d20=1! | musica: d20=9+6-2=13
Daniele: sbircia: d20=7+9=16
Markab: deborah: d20=11+12+4=27 | desilludo: 5+12+4=21
Aleksey: specialis revelio: d20=2+5=7
Hedwin: desilludo: d20=1! |indizi alla gringott: d20=1! | lamenti: d20=13+10=23
Selene: contatto con Ilith: d20=2+2+10=14
Peter osserva; d20: 18+5+2
DANNI:
► Gringott
Sam: 8-11(des) | PV: 98/98 (10pv extra x3 turni)
Sele: 11-5=6 | PV: 34/40
Hedwin: 20-5=15 | PV: 25/40
Scadenza: Lunedì 11 Ottobre, ore 12.00
Edited by Annie-Macrae Welsh - 9/10/2021, 15:39. -
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Samuel si avvicinò al gruppo di Ministeriali e, le parole che rivolse ai colleghi del secondo livello, a Vath e a Bloom fece sorridere leggermente il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale. Così c'era arrivato anche lui, aveva dato voce alle considerazioni che lui stesso aveva pensato. Una mossa strana quella della vampira Phoebe Wandersen, o forse non conosceva i suoi ospiti o non aveva considerato l'eventualità che Auror e Ministero della Magia avesse l'intenzione di cercare la bacchetta e la ricetta sì quella sera ma non per consegnarla alla vampira che tuttavia, già secondo il codice d'uso delle bacchette, entrato in vigore nel 1631, delineava chiaramente come regolamentare l'uso delle bacchette magiche tra le persone dotate di poteri magici, le creature classificate come senzienti, le creature non senzienti e tutti gli altri esseri del mondo magico. Nella fattispecie, all'articolo 3, si formalizzava che a nessuna creatura non umana è permesso di portare o usare una bacchetta magica. Quindi...cosa voleva farne Phoebe Wandersen? Che tale bacchetta o ricetta fosse un mero mezzo di scambio con l'organizzazione criminale dell'Acromantula Scarlatta? Come un noto supereroe Babbano diceva "i sensi di ragno pizzicavano" Vath e voleva esserne certo. Rivolse un brevissimo cenno con il capo a Samuel Starosta, quel ragazzo ogni volta che lo incontrava gli dava ragione di volerlo reclutare nell'Arania Exumai e presto o tardi quell'incontro tra le mura del suo ufficio avrebbe dovuto organizzarlo. I Lumos ebbero successo e così Vath e gli altri tre si diressero verso la casa per tentare di capire qualcosa di più riguardo a quella bacchetta e la sua ubicazione, difatti una volta entrato il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale avrebbe notato un ambiente pieno di ragnatele e un brivido corse lungo tutta la sua spina dorsale, la presenza di ragnatele significava una cosa sola, ragni. Vath cerco di non pensare agli aracnidi e invece cercò di concentrarsi sui muri che l'umidità aveva gonfiato fino a far cadere l'intonaco, producendo uno spesso strato di polvere ovunque, a tratti soffocante, che impediva di non lasciare orme. «Signori, consiglio un Déleus per nascondere le nostre tracce.» Avrebbe ascoltato ciò che avevano da dire gli altri, ciò che lo stupì fu come Krasus divenne un rettile, un...drago di Komodo? Vath avrebbe dosato una capacità simile, cercando di non rivelarla troppo agli altri per avere su di loro un vantaggio tattico ma ciò che Krasus disse una volta ritornato umano fu illuminante per Vath. Sempre grazie a quel suo compagno di casata la cui famiglia gestiva un vivaio di alberi destinati alla produzione di bacchette aveva imparato molto, avrebbe certo dovuto mandargli dei ringraziamenti una volta terminata quella serata. «Alloro dici? Interessante, potresti aver sentito l'odore di una bacchetta e, in questo caso, si dice che queste bacchette non possano compiere cattive azioni, tuttavia bacchette d'alloro hanno compiuto incantesimi potenti e qualche volta letali, alla ricerca della gloria ( un obiettivo non insolito per i compagni ideali di queste bacchette). Capita che la bacchetta d'alloro venga ingiustamente definita capricciosa. Il fatto è che non sopporta di avere un padrone pigro e quando è così si lascia vincere con facilità da un altro mago. In tutti gli altri casi la bacchetta d'alloro rimane per sempre felicemente fedele al suo primo compagno, anzi, produce uno spontaneo lampo di luce nel caso in cui qualcun altro cerchi di rubarla (caratteristica, questa, davvero accattivante). Che sia la bacchetta di un vecchio componente della famiglia Olivander?» Avrebbe detto agli altri poi, lasciando la porta d’ingresso alle spalle, a sinistra avrebbe trovato una stanza con del mobilio coperto da teli bianchi, ma che Vath immedesimandosi con Cedric capì come si trattasse di un piccolo salotto, povero, composto da un paio di poltrone con al centro un tavolino tondo e qualche credenza e una libreria. Alla sua destra invece si trovava una semplice cucina, con un tavolo di legno al centro di essa e qualche utensile appeso ai muri. Poi davanti a sé una scala, che portava al piano superiore. Il suo sguardo fu però catturato da una macchia azzurra che il Lumos aveva rivelato sul pavimento, una sorta di traccia che Vath indicò agli altri. «Signori, secondo me non c'è Cedric qui, un mago del genere era troppo orgoglioso per poter fare ritorno alla casa familiare una volta che il resto della famiglia lo aveva ripudiato. Tuttavia...» Un'idea iniziò a prendere forma nella mente del Ministeriale, Vath avrebbe potuto far leva sulla propria dialettica per interagire con eventuali spiriti della famiglia Olivander e chiedere informazioni riguardo il loro parente eretico. «...se vogliamo mettere le mani sulla bacchetta per il bene del mondo magico potrei chiedere udienza alla famiglia Olivander, che ne pensate? Ovviamente in quel frangente potrei risultare esposto dato che dovrò tenere la bacchetta puntata sulla mia gola, conto su di voi.» Se i tre si fossero detti d'accordo Vath avrebbe schiarito la propria voce e puntata la bacchetta verso la propria gola avrebbe enunciato la formula. «Sonorus!» I modi definiscono l'uomo, una massima che Vath nel corso della propria vita aveva fatto sua, il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale aveva fatto della diplomazia la propria ragione di vita e anche in quell'occasione avrebbe sfruttato le proprie doti per ottenere un possibile vantaggio ponendosi in modo propositivo nei confronti di quei possibili spiriti inquieti. Vath avrebbe tenuto la bacchetta fissa sulla propria gola. «Chiedo udienza agli spiriti della Famiglia Olivander in questa casa. Palesatevi per cortesia, non abbiamo intenzioni ostili nei vostri confronti. Vogliamo anzi darvi modo di aiutarci a capire come fare per trovare la Bacchetta e la formula che il vostro scellerato parente eretico ha creato per poter contenere quella malvagità che risiede nella bacchetta.» Se l'incanto avesse avuto successo la sua voce sarebbe risuonata chiara e limpida in tutta la casa.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Wyatt Wolf, Bloom Sylvie Loren Cohen e ShiningDragon
Mezza azione: Comunica tutte le scoperte agli altri.
Azione 1: Sonorus rivolto verso se stesso.
Nome: Incantesimo di Amplificazione
Classe: Sonico
Formula: Sonorus
Movimento: puntare la bacchetta alla gola del mago di cui si vuole amplificare il suono
Effetto: amplifica la voce
Note: da un Bonus a carisma di un valore massimo pari ad Int/4 ed in generale consente al mago di influenzare un maggior numero di persone con la propria oratoria
Durata:l'incantesimo continua ad avere effetto finché la bacchetta rimane appoggiata alla gola.
Azione 2: Tentativo di interloquire con eventuali fantasmi della famiglia Olivander.
PP di riferimento Carisma.
Bonus +4 Maginfluencer e bonus +7 dato da eventuale Sonorus andato a buon fine.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 20
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 20
Carisma: 36
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Wyatt interagisce con Vath Remar ShiningDragon e Bloom Sylvie Loren Cohen
Azione I: Tenta di lanciare un Incantesimo dello Scudo Planetario collegandolo a Plutone contro possibili pericoli a protezione di Vath
Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
Clsse: Sortilegio Scudo
Formula: Protego Astralis
Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
Azione II: Tenta di lanciare un Incantesimo dello Scudo Planetario collegandolo a Plutone contro possibili pericoli a protezione di se stesso
Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
Clsse: Sortilegio Scudo
Formula: Protego Astralis
Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
Mezza Azione: Cerca di captare possibili pericoli a giro per il piano terra
Coraggio: 31
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 27
Skill:
-Duellante Nato
-Pozionistica Base
Oggetti:
Magifonino
Bacchetta. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]«Signora Du Marais, signor Keratack» Salutò entrambi i suoi compagni di avventura con un breve cenno del capo. Della prima aveva avuto una buona opinione fin dal primo incontro: sebbene fosse la proprietaria di uno dei negozi più oscuri dell'Inghilterra, il ragazzo era fermamente convinto che in quel mare di rasta si fosse stanziata una colonia di pidocchi, il che era un fattore notevole per un amante di ogni creatura, magica o meno. Anche del secondo, forse troppo ingenuo per notare l'innotabile, aveva una buona opinione: buon gusto in termini d'apparenza, tant'è che aveva scelto le forme di un insetto per presentarsi all'anniversario del suo locale, e interesse verso le cause dei più poveri, come i licantropi.
«Disponetevi come preferite, tanto se ci attaccano non posso difendervi» Iniziò lui prima di avanzare verso la banca, approfittando della relativa tranquillità per rispondere al contrabbandiere «Lei non è eccitato? Non sono il migliore degli auror ma farò del mio meglio per sopravvivere e farvi sopravvivere, la invitò però a prestare la dovuta attenzione».
La Gringott non si presentò nei migliori dei modi e dunque l'auror invitò, a gesti e azioni, il resto del gruppo a prendere le distanze di sicurezza dal baratro. All'occorrenza, se fosse caduto, avrebbe potuto spiccare il volo ma dubitava che lo stesso poteva dirsi dei suoi compagni «Prestate attenzione».
Fu con quelle parole che sancì l'arrivo di un cavaliere spettrale. Il vento gli scivolò addosso come le prime brezze di un freddo autunno e la mano scivolò a terra, salda sul legno delle bacchetta «Lui è mio». Non un filo di esitazione nella voce, gli anelli d'ardesia predatori sul bersaglio mentre pochi passi lo portarono alla dovuta distanza da Hedwin e Selene: la sua speranza era che, attirando l'attenzione dell'altro con il dito di Shiva, questo avrebbe lasciato stare i compagni.
«Qual è la tua storia?» Parole rivolte alla testa penzolante prima che il braccio scattasse nella sua direzione. Un tetro cerchio accompagnato dalle parole «Lux bolla» avrebbero sancito l'arrivo di una sfera ustionante attorno al nemico che, restringendosi, ne avrebbe nella migliore delle aspettative diminuito le capacità di movimento.
«Se sei del posto e ci riveli dove si trova Cedric Olivander potrei risparmiarti, cosa che non farò se continuerai ad attaccarci» Proseguendo sul moto di cui prima, il polso curvò come una serpe per tracciare una S per evocare un getto di sale esorcistico verso il cavaliere «Salus Templi». La purezza di quell'incanto, se tutto fosse andato come previsto, sarebbe andata in risonanza con l'animo oscuro del cavaliere causandogli ciò che le tossine causano negli esseri viventi.
«Germoglio, potrei chiederti di aiutarmi a fargli mangiare la polvere?» Il braccio sinistro venne puntato in direzione del cavaliere. C'era un motivo se Samuel aveva cercato di cospargere sull'avversario quel sale, ed era perché, sfruttando dei possibili proiettili di fango data la natura di terra dell'attuale stato del germoglio, questi avrebbero potuto assorbire il fango mazzimizzando il danno contro una creatura oscura «Fangosberla». Chiamò quell'attacco come una mossa di Pokémon consapevole che il germoglio, ora in sintonia con l'auror, avrebbe capito e accettato la sua stranezza.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
Free x Duellante -> Coltelli da lancio
1 -> Stivali Scudo
2 -> Boccino Mordente
3 -> Germoglio dell’albero del tempo
4 -> Dito di Shiva
Azioni:
Azione 1: Lux Bulla sul Cavaliere, per causargli danni e ustione -> Dubito che possa far esplodere e disintegrare il cavaliere, dunque mi piacerebbe che nel restringersi la bolla causasse malus ai movimenti o alla schivata.
Specifico che l'intento di questa azione è fare male al cavaliere se non fosse abbastanza chiaro
PP: Coraggio 45
Skill: Duellante Nato , Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;CITAZIONENome: Incanto della sfera di luce
Classe: Esorcismo
Formula: Lux Bulla
Movimento: Disegnare in aria un cerchio, concludendo con una stoccata al centro di esso.
Effetto: Dalla punta della bacchetta uscirà una bolla traslucida che ingloberà l'entità, stringendocisi attorno sempre di più
Note: La bolla sarà intangibile, composta da una luce talmente intensa da provocare un effetto ustionante sulla creatura. Con coraggio ≥40, la bolla si stringerà attorno all'entità fino ad esplodere e disintegrarla all'istante.
Azione 2: Salus Templi verso il Cavaliere Oscuro per fargli danni e avvelenarlo con i relativi malus che ne conseguono.
Specifico che l'intento di questa azione è fare male al cavaliere se non fosse abbastanza chiaro
PP: Coraggio 45
Skill: Duellante Nato , Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;CITAZIONENome: Incanto Salino
Classe: Esorcismo
Formula: Salus Templi
Movimento: Tracciare una S e scoccare in avanti
Effetto: genera dalla bacchetta un getto di sale bianco da esorcismo
Note: con Cor<25 provoca danni senza malus sugli spiriti; con COR≥25 provoca anche malus quali accecamento o avvelenamento; con COR ≥ 35 provoca danni pieni e malus extra in tutte le creature oscure. In caso si possegga Duello1, si possono attivare effetti aggiuntivi in funzione delle altre proprie skill. Se si possiede Rune1, è possibile usare la magia per tracciare simboli magici o anche un cerchio di sale attorno a sé a scopo protettivo; con Difesa1, si potrà generare una nube di sale attorno a sé a scopo difensivo per un turno; con Poz1, sarà possibile salare un liquido con questa magia; con Elem1, è possibile versare il sale sulla terra per impedire l'attecchimento di piante, anche non oscure; con Div1, rende visibili gli spiriti colpiti anche a chi prima non li percepiva; con Med1, consente di cauterizzare una ferita oscura(ma causa danno pieno); con Ment1 può favorire un esorcismo (ma causa danno pieno); con Tec1 è possibile usare il sale per ripulire dalla magia nera un oggetto.
Gli effetti sopra descritti, nel caso non si possegga Duello1, si attivano possedendo la skill necessaria, ma di secondo livello.
Mezza-Azione: Avendo Verde I posso comandare la pianta, su cui avevo usato il Repte, con la mezz'azione. Chiede al Gergoglio, ora in forma di scudo di terra e legno, di sparare proiettili di fango in modo che, attecchendo al sale esorcistico di cui prima, causino quanti più danni possibili
Anche qui voglio fare male al cavaliere
PP: Destrezza 44 se vuoi considerarla un'arma a distanza, Intelligenza 20 se colpo elementale, Empatia 41 perché è una pianta.
Skill: Duellante Nato , Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante
Note:
- Si sposta di qualche metro in modo di non avere alle spalle i membri del party che sono con lui, così se il cavaliere punta a lui non dovrebbe coinvolgere anche loro.
- Per la schivata automatica ricordati che la destrezza è si 44 ma ho anche Magiatleta e gli stivali scudo -> Schivata passiva = 11 per destrezza +2 per magiatleta +1 per gli stivali scudo.
- Niente di personale se nel post non ho incluso le interazioni finali al bar ma non avevo sbatti di dividere in bar e regno dei fantasmi :v. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: incoraggia Markab (Empatia 44, quirk attivo "A che serve il cervello se ho te, Markab: Quando Skyler è con Markab sa bene che il ragazzo lo caccerà in una serie infinita di casini e che il modo migliore per godersi il viaggio è non pensare alle conseguenze.+2 a empatia e -2 a Intuito. Ad inizio role o nel momento in cui Markab e Skyler si incontrano, i player devono decidere di comune accordo se attivare i due quirk gemelli. Non è possibile attivarne solo uno e non è possibile disattivarli, a meno che non si separino.", & Parabatai di Markab, se vale - I due parabatai ricevono un bonus (+5 Empatia) nel momento in cui curano o castano un effetto benevolo sull’altro o erigono una barriera difensiva per proteggerlo).
Azione 2: parla con lo spettro della cubista, indagando su chi sia e cosa stia succedendo alla "festa" (Carisma 40).
Mezza azione: tenta di ricordare se l'ha conosciuta davvero.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Resiliente - Res I
Coraggio: 33
Empatia: 44
Intelligenza: 24
Resistenza: 34
Tecnica: 24
Intuito: 25
Destrezza: 20
Carisma: 40
Inventario:
Magifonino (gratis con Maginfluencer).
Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
Ester B-egg ninja n.3: pozione incendiaria.
Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
1 Caramella gommosa a forma di pesce, gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).. -
.BLOOM SYLVIE LOREN COHENÈ bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.PARLATO - PENSATO - NARRATOLa situazione era sempre più misteriosa, e lei non sapeva che cosa voleva fare la vampira Phoebe. Così salutò il suo collega Samuel con un cenno del capo e poi ricambiò un sorriso prima di concentrarsi sul dono che le aveva fatto Krasus in quel momento.
‘Wow! Che bel mantello.. non pensavo che il mio collega me lo facesse. Ora non ho più freddo... mi tiene davvero caldo.’
Bloom fece un’ espressione sorpresa spalancando gli occhi grigio con piccole sfumature di verde la giovane Auror, del reparto Regolazione e Controllo delle Creature Magiche non se lo aspettava di ricevere un regalo così da un collega. Era un bellissimo mantello color argentato con delle piccole sfumature rosse come i suoi capelli scarlatti. Non sapeva che dire ma si fece coraggio e prese la parola.
“G...grazie mille sei stato molto gentile a crearmi qualcosa che mi proteggesse dal freddo “
Disse Bloom balbettando a Krasus mentre sul suo volto apparve un sorriso. Grazie a Wyatt e a lei, si accorse che l’ incantesimo Lumos aveva illuminato la vecchia casa del vecchio Olivander. Non era molto ospitale appena la raggiunse e entrò: il suo sguardo si abituò alla fortissima luce a sinistra notò che c’erano ragnatele dappertutto e l’ umidità era molto fastidiosa, ma grazie al mantello che Krasus le aveva fornito la difendeva dal freddo e funzionava anche da scudo. Una volta lasciato l’ ingresso i suoi occhi si soffermarono sulla sinistra dove c’erano dei mobili sotto dei teli bianchi poteva sembrare un soggiorno con qualche poltrona e al centro un tavolo tondo qualche credenza e una libreria. Poi vide una scala che portava al piano superiore dove c’erano delle camere e un bagno. Ascoltò le parole di Vath mentre cercava di ragionare.
“ Potrebbe essere che è un catalizzatore di uno dei vecchi componenti della famiglia di Olivander, ho questa intuizione, ma non ne sono sicura però sarà meglio controllare ”
Disse Bloom mentre con lo sguardo si posò su Wyatt per rispondergli alla domanda. Meglio dividersi e esplorare anche sopra.
“ Si, ci penso io a controllare vediamo che cosa poteremmo scoprire salendo al piano di sopra forse c’ è qualche traccia della bacchetta di Olivander appartenuta a uno dei componenti più antichi ma prima dovremmo esaminare quelle tracce trovate prima di recarsi al piano di sopra .“
Esclamò Bloom mentre si incamminò verso la macchia e le tracce che aveva trovato prima di spostarsi sulla rampa di scale che portavano al piano di sopra e tentò di nuovo con la brachetta.
"Lumos Astralis"
Ancora una volta sperando di trovare la bacchetta che profumava d' alloro...Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: interagisce con Wyatt Wolf Vath Remar ShiningDragon
Azione 1: Esamina la macchia e le tracce
Azione 2: Lumos Astralis
Mezza-azione: Si sposta al piano superiore
Quirk: Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona
Inventario:- Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
- Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
1. Accendino
2. Spegnino
3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre - frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
Skill:
Magibiologo - Verde I;
Magiatleta - Atleta I
Coraggio: 31
Empatia: 31
Intelligenza: 30
Resistenza: 21
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 20. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Natura in Fabula -> +2 (Incantesimi avanzati) +5 (Empatia)
Mezza azione: cerca di convincere i paperi a collaborare, offrendogli qualcosa in cambio -> +2 (quirk) +10 (carisma)
Azione 2: se i paperi rispondono alle domande usa aqua eructo non per far danno, ma per generare una piscinetta per loro -> +4 (Elem 1) +11 (intelligenza)
Nome: Incanto di Esopo
Classe: Animale
Formula: Natura in fabula
Movimento: puntare la bacchetta verso l’animale.
Effetto: permette di instaurare temporaneamente un dialogo con l’animale colpito
Note: Per tre turni rende intelligibili i versi animali agli umani e viceversa. Funziona meglio sugli animali domestici e/o addomesticati, per diminuire di efficacia più l’animale è selvatico. Funziona anche sulle creature magiche, ma con quelle XXXX occorre Empatia ≥ 40 e con creature XXXXX Empatia ≥ 50 per capirle, per entrambe, occorre una skill Verde III per assicurarsi che non siano ostili, almeno momentaneamente.
Nome: Incanto Acquasgorgante
Classe: Elementale
Formula: Aqua Eructo
Movimento: Disegnare un'onda
Effetto: Genera acqua nel punto di impatto del fascio di energia sprigionato dalla bacchetta. L'acqua non fuoriesce dalla bacchetta, ma zampilla dal terreno.
Note: con Intelligenza > 25 è possibile modificare la composizione salina dell'acqua; con Intelligenza ≥ 35 si possono produrre getti d'acqua bollenti o gelidi; con Intelligenza ≥ 45 si possono generare più gayser (danno cumulativo e non distinto: permette di colpire più bersagli o ampliare comunque la zona di azione)
Quirk attivato
Primadonna Olwen: Quando Xander non è al centro dell'attenzione come merita e richiama l'attenzione di tutti i presenti, +1 a carisma. Se entra in modalità “no Lance, io esco” +2.
Coraggio: 50
Empatia: 20
Intelligenza: 46
Resistenza: 46
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 45
Carisma: 40
Duellante magico
Resiliente
Magiatleta
Magiecologo
Magiastronomo
Incantesimi Avanzati
Ninjutsu
Artimanzia Applicata
Magiacrobata
Re dei duelli
Obliviatore.