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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione: Skyler si dirige al porto e, se trova la ragazza, le fa le feste trascinandola per i vestiti per ritardare la sua partenza e/o fuga.
Mezza azione: cerca di apparire come un adorabile randagio.
Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Coraggio: 33
Empatia: 44
Intelligenza: 24
Resistenza: 34
Tecnica: 24
Intuito: 24
Destrezza: 20
Carisma: 40. -
.Marina Stonebrug"Eventually, everything connects."
Ciò che la affascinava delle stelle era il loro eloquente silenzio. Aveva passato giorni, mesi, anni ad osservarle, e tutto quel tempo non aveva fatto altro che renderla più sicura. Di fronte agli astri e alle entità superiore serviva un intuito sopraffino abituato a distinguere la virgola fuori luogo, l'esitazione dinamica.
Ciò che vide in Sigurd fu simile e la incoraggiò, eppure anche lei decise di tenere per sé i suoi sentimenti. Di fronte a una situazione simile le apparenze erano tutto, i suoi denrisiani stavano gonfiando il pelo, tigri di fronte a una minaccia, lei avrebbe adottato la moderazione e il silenzio, gli stessi dell'acqua che viene richiamata a sé dal mare prima di trasformarsi in tsunami.
«La seguo».
Non lo fece attendere più di quanto la mobilitazione dei suoi uomini avrebbe richiesto, riprendendo a marciare al fianco di Kwaku. Lo sguardo vigile a setacciare la folla radunata nella sua città come detriti vomitati dal mare che nascondevano pietre preziose.
«Ho sentito parlare della Delaine ma, grazie agli dei, non ho mai avuto il dispiacere di avere a che fare con nessuno dei suoi seguaci».
Come i druidi seguivano i precetti degli dei, così i membri dell'Excalibur dedicavano anima e corpo agli ideali della donna. Martiri, se così si può definirli a priori, perché quando - e non se - i Denrisiani li avrebbero trovati, lo sarebbero certamente diventati a posteriori.
«Tentare di fottere la Dragone è una mossa stupida, ma arrivare a disturbare la quiete del villaggio... Quella donna cerca una guerra».
Il che poteva essere vero.
Ma perché?
«Non crede possa essere tutto calcolato? Strappare lo statuto di segretezza... quale modo migliore di farlo se non dare via a una guerra magica?».
La mano sinistra si mosse leggera come una brezza estiva a annunciare l'imminente temporale, poggiandosi sul braccio dell'altro per richiamare la sua attenzione.
«E se nel farlo i denrisiani attaccassero i ministeriali che a breve si presenteranno al porto? Non finiremo per fare il suo gioco?».
Lasciò all'altro tempo di riflettere e quando questo si staccò per approcciare il gruppo da sei, lei ne approfittò per avvicinarsi ai due che in quel momento stavano vomitando.
«Lasciate che vi aiuti».
Non senza doppi fini, non senza sorridendo, come se le labbra incurvate verso l'altro stessero rappresentando qualcosa di lontano alle corna di un diavolo diabolico, consumato nella mente e nell'anima da piani e intrecci.
«Expedio».
La bacchetta avrebbe tracciato una spirale posandosi solida come la polena di una drakkar verso la fronte del ragazzo. La riuscita di quell'incanto avrebbe permesso al bersaglio di recuperare la lucidità, di cui l'avvelenamento da alcool l'aveva privato.
«Sono qui per mettervi al sicuro. Seguite quel gruppo».
La sinistra a sfiorare la spalla del più sobrio dei due mentre gli occhi ricercavano una breccia nella possibile diffidenza dello straniero in cui infilarsi, anima e astuzia.
Se i due avessero deciso di seguire il resto degli inglesi, Marina sarebbe tornata da Kwaku.
«Sembrano aver trascorso una lunga notte da leoni. Se la Deleine si è mossa ieri sera, dopo avergli restituito la lucidità, loro lo avranno certamente notato».
Le guardie si davano il cambio seguendo turni regolari, bramando il riposo del guerriero dopo il lungo dispendio di energie. Gli inglesi, lì per divertirsi, puntavano all'esatto opposto: se c'era qualcuno che aveva "supervisionato" il villaggio a lungo, questi erano loro.
code ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Expedio sull'inglese che vomita per aiutarlo a tornare lucido Lo Snaso Sibillino
Empatia 28
Nome: Incanto della Lucidità
Classe: Curativo
Formula: Expedio
Movimento: Un movimento a spirale che termina puntando al centro della fronte del soggetto
Effetto: Questo incantesimo permette di ridare chiarezza e lucidità a chiunque ne venga colpito. Dalla bacchetta si genera un fascio di luce che provoca un piacevole senso di pace e calore e che si rivela particolarmente efficace nel caso di botte in testa, traumi cranici o confusione data da altri incantesimi o colpi subiti.
Note: In caso di stordimento causato da botte particolarmente forti o avvelenamento questo incantesimo aiuta a riportare lucidità ma non ha effetto su alcun altro sintomo. Si rivela utile anche su creature magiche e non solo sugli esseri umani. Aiuta ad aumentare la concentrazione ma si sconsiglia di farne un uso troppo intensivo: se usato impropriamente - quindi non a seguito di qualche trauma ma per aumentare l'attenzione- si rischiano effetti collaterali come nausea, giramenti di testa e dolore muscolare.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Bombarda
Mezza azione: Intima Siren ad annegare l'auror e a scagliarlo in mare.
Arpa di Siren: oggetto iconico dello spirito eroico Siren, che, come lei, esiste su molti piano di esistenza. +1 nelle azioni di Percezione sugli spiriti; se suonato +2 se impiegata per invocare o evocare in funzione di carisma. Permette di evocare in maniera sicura Siren
Coraggio: 45
Empatia: 20
Intelligenza: 24
Resistenza: 41
Tecnica: 20
Intuito: 40
Destrezza: 40
Carisma: 34
Bevande SICURAMENTE analcoliche
Sono boccette da 33 cl contenenti un liquido colorato e dal sapore incredibilmente fruttato. A ogni sorso è necessario sottrarre un d6 alla resistenza del mago. Il master esiterà la sbornia man mano che proseguirà.
Lista bevande (verranno tutte servite con del ghiaccio) al costo di 10 galeoni
Limonata -> Tequila, limone, soda
Cedrata -> Mezcal, bourbon e succo d'ananas
tè freddo -> Rum bianco, rum scuro e succo alla pesca
Coca cola -> Rum scuro, cachaca e cola
Aranciata -> Whisky, idromele e succo di arancia rossaBodypaintingPittura Scaccia-Sfiga al costo di 20 galeoni
normalissima pittura che sfrutta la superstizione per essere venduta a prezzo più alto. La pittura conferisce +1 ai lanci di dado su carisma per il resto della giocata.
Per gli acquisti presso questo negozio garantiranno ai PG +1 in Resistenza. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Benjamin D' Angelo1
Mezza azione: Tenta di salire sul Galeone
Azione 1: Appare VestigiumCITAZIONENome: Incantesimo Tracciante
Classe: Percezione
Formula: Appare Vestigium
Movimento: far vorticare la bacchetta fino a completa fuoriuscita del vortice.
Effetto: crea un vortice dorato dalla punta della bacchetta che consente di rivelare impronte e tracce magiche.
Note: Con Div II questo incanto può mostrare una parziale ricostruzione degli avvenimenti a cui risalgono le tracce.
Con Elem II si avrà un bonus nel rivelare impronte e tracce lasciate da oggetti, esseri o incanti pregni di magia oscura.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Siccome sono buono, Protego su Jon u_u.
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Preciso una cosa.
Per supportare un po' gli studenti, per calcolare i modulatori sto dividendo i loro pp/3. Gli adulti, like always, sono /4.
Julian Miller , Dermot G. Barker u_u voi siete senza modulatori perché siete Ubriachi. MWAHAHAHA
expedio marina; d20: 3+7 parziale
bombarda jon; d20: 3+15+8=26
runespoor; d20: 5+20+5=30 schivato
jon su siren; d20: 8+4+8=20 (non lo ammazza)
Appare vestigium jess; d20: 5+7-5 no
skyler; d20: 17+5+3=25 ok. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione: Astra Natura Giove dritta per aumentare il proprio Carisma.
Note: gli oggetti saranno caricati dell’elemento riferito al pianeta, mentre gli esseri viventi, se il simbolo sarà diritto, riceveranno bonus alle magie di quell’elemento e subiranno meno danni, mentre se inverso avranno malus alle magie e subiranno danni maggiori.
Accogliendo la richiesta di aiuto di Jesse Lighthouse, cerca di rassicurare i primini più confusi e spaesati (in modo che restino nella zona protetta dai prof); in particolare, interagisce con Isaac Callahan.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Benjamin D' Angelo1 Kenna MacEwen Philipp Garlic Lo Snaso Sibillino
Azione 1: Interroga la Polena (Carisma 20). -
.BENJAMIN D'ANGELOSe so cos’è l’amore, è grazie a te.PARLATO - PENSATO - NARRATO‘Non mollo ora... voglio saperne di più, quindi non ho intenzione di tornare indietro. Finalmente posso tornare a fare il detective Conan che risolve mille misteri con la sua fantastica mente ‘
Il giovane diciassettenne era riuscito a superare la schiera di pedoni che gli impedivano di raggiungere la nave facendosi spazio camminando in mezzo a loro cercando di arrivare a destinazione. Una volta raggiunta la nave lo sguardo celeste si posò sulla polena che lo aveva avvertito di tornare indietro o di entrare nel Galeone. Ancora una volta doveva fare una scelta. Sapeva bene che la vita era piena di scelte sia giuste che sbagliate. Sperava di prendere la decisione giusta in momento, infatti, i suoi pensieri avevano senza dargli tempo di pensarci troppo.
‘Credo che entrerò nella nave... se voglio saperne di più. Non mi sono mai sentito cosi coraggioso lo farò per Aibileen.’
Mentre Benjamin con i suoi occhi azzurri guardò un attimo la polena che gli aveva chiesto se tornava dai suoi compagni o entrava. Non sapeva che cosa avrebbe trovato all’ interno, così prese in mano la bacchetta in caso che si sarebbe dovuto difendere. Così lui con voce calma e sicura e coraggiosa rispose.
“Entro nella Dragone Degli Abissi. Posso ?”
Domandò aspettando una risposta tenendo stretta la bacchetta in mano. All’ improvviso Benjamin fece un salto quando sentì la voce di Jess, una ragazza dai capelli mori che lo aveva raggiunto, e che lo avvertiva di stare dietro di lei mentre notò che aveva lanciato l’ incanto ma non aveva neanche funzionato. Cosi si avvicinò alla ragazza cercando di essere almeno gentile.
“Non potresti essere più gentile con Philipp ? “
Aggiunse mentre si guardò con i suoi occhi celesti attorno cercando qualche indizio che poteva essere utile. Era rimasto sulla stiva sparando che avesse avuto più fortuna cosi usò la sua super vista come aveva fatto durante la sua precedente avventura l’ anno prima. Chissà che cosa avrebbe trovato se sarebbe andato oltre ...Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con la polena e con Giadì
Azione 1:Cerca di entrare nella nave se la polena gli lo permette. -
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"
"Non è molto ma almeno è un bracco onesto" Questo fu il suo primo pensiero nel notare il canide che aveva generato. A pensarci forse sarebbe stato meglio mandare un qualche satellite in grado di evocare uno scudo al plasma, ma a quel punto perché non mettersi un cartello con scritto "It was me since the beginnin', Morrigan Dragomir Maverick". Senza contare che un Carbuncle sarebbe stato infinitamente più carino.
«Dipende dalla compagnia. Con quella buona posso durare molto» Un sorriso malizioso a illuminargli il volto «a Denrise.»
Qualche occhiata per testare se nei paraggi ci fosse Kwaku o meno «Poi ti insegno».
Due colpetti sulla spalla per congedarsi e dunque un «Ti ricordo che le mie diavolerie in mano agli uomini del nostro villaggio possono fare la differenza tra la vita e la morte» Solo uno stolto avrebbe detto il contrario «Tipo quella spada che ti porti con te. Prima o poi mi racconterai la sua storia. Ma ora fammi andare a salvaguardare i miei studenti».
Era ormai lontano quando avanzò un ultimo «Occhi aperti».
Anche la piazza seppe dargli il suo momento di gloria gettando sul fuoco dell'egocentrismo ulteriore benzina «Oh, caro» Si era scordato il nome, non volontariamente ma perché l'altro, per quanto biondo e sexy, aveva qualcosa tra le gambe di poco gradito «Prima di tutto puoi chiamarmi Anziano Morrigan». Un colpo di tosse in barba ai formalismi «Scherzo, se lo fai ti trasfiguro in un sasso. Comunque senza che ti fai troppe domande dovresti lavorare».
Ci fu un istante di esitazione. Era facile, parlare, per uno come lui. Più difficile era credere che gli altri fossero all'altezza, ma non il credere
Il druido avrebbe riposto fiducia negli dei, lui si sarebbe potuto fidare delle capacità di Godstime? Sarebbe bastata una barriera a vanificare gli sforzi della più abile aritmante vivente?
«Lavorare sull'Albeo Brusio» Mani consorte dietro la schiena «Però se vuoi lezioni private dovresti corteggiarmi. Non so, comprarmi qualche materiale per costruire le mie diavolerie». Uno sguardo disinteressato alle sue unghie «O propormi qualcosa di interessante... Forse potrei aiutarti».
Non conosceva Magnus così bene, ma da uomo aveva imparato ogni vizio e virtù dei propri simili «Scommetto che nessuno dei tuoi colleghi potrebbe vantare un asso nella manica come me». Una scelta considerevole, sopratutto per qualcuno che basava la propria fede sull'ambizione e le scalate al potere. E non stavamo parlando di Morrigan.
«Parlato»
"Pensato"
«Scritto»
NarratoSPOILER (clicca per visualizzare)Ha con sé
- Stivali volanti
- Dragonslayer
- Magifonino
- Cacciatore di vergogne
Free per magitech - vuoto per ora
Free per verde - SmaugApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Fa il prezioso con Magnus.
Non ci metto il Carisma perché il lancio su carisma puoi farlo fare al druido per vedere se riuscirà a convincere o meno Morrigan ad aiutarlo v.v. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Howie interagisce con Markab Castlewine e Lilith Clarke, cercando anche di parlare con la mandria (?) di primini che ha portato con sé nel luogo sicuro del post precedente!.
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Cambio ambientazione rimandato direttamente all'evento di una notte.
Ci vediamo domani sera con un miniesito
E poi direttamente venerdì sera ore 21.00 per l'evento flash!
Questa parte sarà solo per i PG dell'accademia.
Termine previsto: ore 01.00. -
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Edited by Lo Snaso Sibillino - 24/9/2021, 21:25. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Immagino Skyler veda Benjamin D' Angelo1 e Jessica Veronica Whitemore, essendo tutti al Porto. In quel caso, torna umano e interagisce con loro.
Azione: Teneo su Ben (Scudo 1, Carisma 40, Empatia 44).
Classe: Scudo
Formula: Teneo
Movimento: Linea da destra verso sinistra
Effetto: circonda il bersaglio con un’aura protettiva, generalmente di colore argenteo
Note: L’incanto assorbe danni da un solo attacco magico e poi si infrange: l’assorbimento massimo è pari alla metà di 1d20 al netto di bonus e malus.
Con Car ≤ 35, la magia è di un colore brillante che fornisce malus in caso di azioni furtive o di elusione al protetto.
Con EMP > 15 ha un effetto placante e rilassante; con EMP>25 può proteggere dalle intemperie, inclusi caldo e freddo.. -
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Erik interagisce con tutti col sonorus e più nel dettaglio con Jesse e Nicholas..