Adamas Vesper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    ADAMAS
    VESPER
    nome e cognome : Adamas M. Vesper. Non chiedete per cosa stia la M, non lo dirà.

    data e luogo di nascita : 9 aprile 2002 alle 19.45 (Ariete ascendente Bilancia), a Truva, in Turchia

    ex scuola : Hogwarts, ex Tassorosso

    professione : studente

    stato di sangue : Purosangue

    stato sociale : Ricco

    allineamento : Caotico Buono

    bacchetta : melo, piuma di fenice, 9 pollici e mezzo, relativamente rigida. Di bacchette di melo non se ne fabbricano molte. Sono potenti e appropriate per un mago con grandi mire e nobili ideali, dato che questo legno mal si addice alle Arti Oscure. Le bacchette con il nucleo di piume di fenice sono le più schizzinose in fatto di proprietari, perché le creature da cui provengono sono tra le più indipendenti e distaccate del mondo. Queste bacchette sono difficilissime da domare e personalizzare, e la loro fedeltà si conquista con fatica.

    famiglio : assiolo facciabianca settentrionale (Ptilopsis leucotis) maschio, di nome Phaeton.
    aspetto (e segni particolari) : Adamas è un ragazzo alto un metro e settantacinque e pesa sessantasette kili: fisicamente è longilineo, con ventre piatto e un accenno di addominali, gambe lunghe e muscolose, spalle larghe e braccia ben definite. Di carnagione olivastra, a testimonianza delle sue origini etiopi, ha lineamenti delicati ed esotici: ha occhi scuri a mandorla, molto espressivi, e labbra rosate e piene che rendono il viso intrigante. Il naso, proporzionato al viso, ha una gobbetta quasi impercettibile a livello del setto. I capelli, neri come la notte, sono crespi; talvolta Adamas ha provato a farsi i rasta, con risultati disastrosi. Sembra che i suoi capelli siano estremamente difficili da domare.
    Quando sorride si palesano delle fossette sexy ai lati della bocca, così come alcune lievi rughe di espressione agli occhi. Il sorriso è regolare e smagliante.
    La voce è cristallina e conserva una certa acuità, mettendo talvolta Adamas in imbarazzo. Dà il meglio però quando canta, essendo estremamente intonato nonostante non abbia mai esercitato propriamente questo suo talento.
    In fatto di moda, Adamas era abituato ad usare le classiche tuniche da mago; questo finché non ha scoperto la moda Babbana. Ora apprezza indossare anche completi in giacca e cravatta, pur adorando conservare una certa negligenza nel vestiario: la cravatta non sarà quasi mai annodata alla perfezione, preferendo tenerla leggermente più sciolta per avere un’aria maggiormente sbarazzina. Ha adottato altri capi dal mondo Babbano, essendo rimasto affascinato dalla comodità e dalla versatilità di tali abiti: questa rivoluzione del guardaroba ha portato all’esasperazione il padre, che la considera una ribellione giovanile quasi scandalosa.
    carattere : Avendo passato tanto tempo cercando di essere il rampollo perfetto e posato di una famiglia conservatrice, Adamas non ha avuto molte occasioni per studiare il suo carattere fino al giorno del suo outing. Certo, di base rispecchia alcune caratteristiche (o forse meglio dire preconcetti?) sulle casate di formazione: ambizioso come un Serpeverde e leale come un Tassorosso. Ambizioso, perché vuole finalmente affrancarsi dall’albero genealogico e crearsi liberamente il suo percorso di vita; leale, perché comunque vuole ancora portare gloria e onori al nome di famiglia.
    Curioso ed intelligente, adora conoscere nuove realtà e condividere ciò che ha appreso coi suoi amici. Così facendo, talvolta può apparire pedante e accondiscendente, pur comportandosi in tal modo involontariamente: è un atteggiamento ereditato dai genitori, che fin da piccolo hanno cercato di modellarlo a loro immagine scaricando il loro sapere su di lui.
    È ancora un po’ impacciato nei rapporti umani: non si mette propriamente al centro dell’attenzione, preferendo il ruolo di “collante sociale” a quello di leader. Essendo un team player, è sempre pronto a dare una mano alle persone in necessità.
    Ha sviluppato negli anni una certa agilità, anche grazie alla passione (tenuta sempre segreta) per la ginnastica artistica, una delle poche attività del mondo Babbano che ha scoperto da piccolo a causa della Tata, che gliene ha incautamente parlato. Appena scoperta, ovviamente, è stata licenziata. Già ad Hogwarts ha potuto sviluppare la sua abilità nella Stanza delle Necessità, ed ora che è finalmente emancipato adora potersi allenare in santa pace; il suo sogno è vedere le specialità olimpiche maschili di ginnastica artistica, per ovvi motivi.
    È ancora indeciso sul suo futuro: in un certo senso gli piacerebbe seguire le orme dei genitori, e iniziare a fare ricerca magica partendo anche dalla mitologia e dalla storia Babbane. È infatti affascinato da questo mondo, ed inconsciamente il fatto che il padre lo rinneghi in toto gli crea un sottile piacere.
    Nato a Truva in Turchia, ossia nel paese che sorge sulle ceneri dell’antica città di Troia, per un capriccio del destino. Il padre, il Magiarcheologo Emathion Vesper, fa parte di una potente famiglia di origini etiopi che si dice discendere dal mitologico Memnone, figlio di Eos e Titone e valoroso guerriero della guerra di Troia. Ciò che è certo è che i loro antenati furono deportati in Inghilterra durante la tratta degli schiavi, ma riuscirono ad affrancarsi grazie alla magia stessa: qui adottarono il cognome latinizzante Vesper, in ricordo delle Esperidi da cui, si narra, fu cresciuto Memnone stesso. La madre, Diana Amphrysia Rossetti, è una Magi-Ricercatrice letteraria di origini italiane: anch’ella Purosangue, discende da un ramo della famiglia del pittore Dante Gabriel Rossetti.
    I genitori erano in pellegrinaggio in Turchia, tranquilli perché Adamas non era atteso ancora per due mesi; ma si sa che talvolta il Fato gioca brutti scherzi. Fu così che il piccolo Adamas, forse avvertendo un legame di sangue della sua famiglia con la città di Troia, nacque proprio lì.
    Cresciuto all’interno di una famiglia Purosangue Serpeverde, orgogliosa del proprio alto lignaggio e alla perenne ricerca delle prove per testimoniarlo, Adamas sin dalla tenera età fu avvicinato agli studi dei classici latini, italiani ed inglesi, innamorandosi di quel mondo aulico e pomposo.
    A undici anni arrivò l’ovviamente attesissima lettera per Hogwarts: qui però, non senza il disappunto del padre, venne smistato a Tassorosso, mostrando più interesse nell’ottenere la gloria col proprio duro lavoro, piuttosto che con il nome della famiglia.
    Qui iniziarono i primi screzi con i genitori: questi avrebbero voluto un figlio prodigio, eccellente sia negli studi che nel Quidditch. Adamas si mostrava sì uno studente volenteroso e portato, ma il Quidditch non l’aveva mai appassionato davvero come sport. Ci vollero almeno tre anni prima che il padre si rassegnasse che il figlio non sarebbe mai stato Capitano.
    In compenso Adamas si mostrava gentile e disponibile nei confronti dei compagni, essendo sempre pronto a dare un consiglio, attirandosi diverse amicizie tra i Tassorosso, i Corvonero ed i Grifondoro. Aveva però un rapporto conflittuale con diversi Serpeverde, che lo consideravano quasi un traditore del proprio sangue. Finché non incontrò lui.
    Aveva ormai sedici anni, ed era sempre più convinto della proprio omosessualità, pur sapendo che in un ambiente conservatore come quello casalingo gli avrebbe attirato altre critiche. Insomma, Tassorosso tra i Serpeverde, e pure gay e filo-Babbano? Ma al cuor non si comanda, e fu così che finì per innamorarsi ed essere ricambiato da un Serpeverde. Una classica storiella adolescenziale segreta, ma la Stanza delle Necessità mai fu più necessaria.
    Un giorno però tutto trapelò. Il ragazzo Serpeverde fu mandato in un’accademia più reazionaria, più severa, dispersa da qualche parte nel mondo. Adamas fu quasi rinnegato dal padre: ci vollero tutte le energie della madre per fare da paciere tra le due parti.
    La bolla di felicità ad Hogwarts era però esplosa: molte delle amicizie maschili che avevano instaurato erano un po’ restie a passare il tempo con lui. Si trovò quindi quasi ostracizzato, e più solo di quanto fosse mai stato in passato. Iniziò a passare le estati non più nella villa di famiglia, ma in giro per il mondo Babbano, cercando di conoscere e trovare un’altra realtà più tollerante.
    Fu nel suo peregrinare casuale che venne a conoscere l’Accademia di Hidenstone; l’opportunità per iniziare qualcosa di nuovo.
    prestavolto : Chance Perdomo © murphy
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Adamas è bellissimo, lo adoro <3

    Andiamo avanti ù.ù Da regolamento ti ricordo che ogni PG studente al momento della sua creazione partirà con 40 punti da distribuire, tenendo conto che il minimo di punti da assegnare per ogni PP è 4, mentre 7 è il massimo.

    Coraggio:
    Empatia:
    Intelligenza:
    Resistenza:
    Tecnica:
    Intuito:
    Destrezza:
    Carisma:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    CITAZIONE
    Adamas è bellissimo, lo adoro <3

    Andiamo avanti ù.ù Da regolamento ti ricordo che ogni PG studente al momento della sua creazione partirà con 40 punti da distribuire, tenendo conto che il minimo di punti da assegnare per ogni PP è 4, mentre 7 è il massimo.

    Coraggio:
    Empatia:
    Intelligenza:
    Resistenza:
    Tecnica:
    Intuito:
    Destrezza:
    Carisma:

    Scusa per la risposta lenta, ma ho dovuto pensarci un poco:

    Coraggio: 4
    Empatia: 5
    Intelligenza: 7
    Resistenza: 4
    Tecnica: 4
    Intuito 6
    Destrezza: 6
    Carisma: 4
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Non preoccuparti <3


    ϟ SCHEDA CONVALIDATA ϟ

    wphkxKR

    Complimenti, la tua scheda è stata approvata! Ora lascia che ti mostri alcuni semplici passaggi per permetterti di procedere al meglio con la tua avventura all'interno del GDR.

    1. Se non l'hai ancora fatto, occupa il tuo PRESTAVOLTO in questa discussione.
    2. Non vedi l'ora di scoprire in quale CASATA verrai smistato/a? QUI c'è tutto ciò che bisogna sapere per scoprirlo.
    3. Non vedi l'ora di aprire ROLE ma non sai con chi aprire? Pubblica un annuncio in questa SEZIONE e iniziare a giocare.
    4. All'interno del nostro gioco, i PG mossi con diligenza CRESCONO costantemente, maturando capacità e abilità. Troverai tutto ciò che c'è da sapere nel topic adibito alla CRESCITA DEL PERSONAGGIO, inoltre ricordo che per ogni post di 300 parole otterrai 1 punto esperienza e per post con almeno 700 parole ne potrai ottenere addirittura 2!

    Per dubbi e domande non esitare a contattare un membro dello staff o, se preferisci, scrivici in "Annunci, Dubbi & Proposte".

    La tua avventura inizia da qui, buon divertimento!

    CODE CREATED ONLY FOR Revelio - Hogwarts GdR
     
    .
3 replies since 25/8/2019, 19:57   290 views
  Share  
.
UP