-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Lanci di dado
Anthony: Deprimo e Anthos -> 18+5+4-18 5+6-18
Skyler: Ferula e Vulnera sanetur -> 16 e 13 -> 16+10+4
Wyatt: Ferula e Bombarda -> 6+6 (la prossima cura che ricevi ha vantaggio) e 20+1+7+4
Samuel: Oppugno e Bombarda -> 10+10+4 e 9+10+4+3-5
Boa: 8+10-8 -> effetto extra: -2 pv a turno
Charles: Elementa Dipolium e Deprimo -> 12+7+4-18 e 12+8+4-18
Annie: Lunagemino Artemis -> 13+10+4 -> Eil si curerà di 1d8 per 3 turni
Madison: Incarceramus e Animaleus Subjogare -> 9+7+4 e 11+6
Eilidh: Craveo e Lunagemino Artemis -> 3+6+4-8 9+8+4 -> Annie si curerà di 1d8 per 3 turni
Krasus: Fiuta e carica -> 12+5+1 e 13+7+4-5
Thomas: Bombarda -> 11+8+4
Aleksey: stupeficium -> 3+1+7+4-8
Aaron: Unio animarum (su Charles e Anthony) e Accio -> 14+2 (8 pv a testa) 7+8-18
Pastore: Evanesco e Nox Eterna -> 4+16+4 18+10+2
Margot: doppio colpo di pistola: 5+18+3-10 20+18+3
Punti vita
Aleksey: 35+30= 56 (max)
Anthony: 49+8-41= 16
Charles: 18+8-16= 10
Krasus: 42
Wyatt: 37
Zona campanile
Lycan 9: -19
Lycan 10:
Alpha:
Chiesa
Lycan 7: -32-21= KO
Pastore: -10-7
Margot: -2-9-6
Scadenza: venerdì alle 23:59. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I non autoconclusiva: Incanto dell’Illuminazione Suprema
Nome: Incanto dell’Illuminazione Suprema
Classe: Astrale Avanzato
Formula: Eterna Lumina
Movimento: disegnare il simbolo astrale del sole e puntare il cielo
Effetto: genera in aria una potentissima fonte di luce che illumina a giorno tutta la zona e rende vane le disillusioni, provocando danno alle creature oscure.
Note: Provoca Fatica. La durata della magia è proporzionale all’intelligenza del mago.
Azione II: //
Coraggio: 28
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 27
Tecnica: 25
Intuito: 26
Destrezza: 27
Carisma: 26. -
.Questo lavoro era estremamente rischioso per tutti. Bisognava avere una forte carica di buona volontà, diciamo così. Oltre a diverse abilità e conoscenze in praticamente tutti gli incantesimi. Ed anche una discreta (se non buona) dose di coraggio.
Anthony non era molto coraggioso, non lo nascondeva, ma non era nemmeno un codardo che scappava nelle situazioni gravi e pericolose. Anthony metteva davanti a se la voglia di far del bene, di mettere al sicuro i più deboli, i propri compagni e, perché negarlo, anche se stesso. Aveva già visto morire troppa gente, sia tra i colleghi sia tra i civili innocenti. Sua madre aveva già perso suo marito, non poteva perdere anche l'unico figlio che aveva. L'auror dubitava nella sopravvivenza della madre, ad una ipotetica notizia del genere. E sentiva un nodo alla gola grosso quanto una nocepesca, al solo pensiero.
Anthony ci aveva messo tutta l'esperienza che aveva in quei due incantesimi. Almeno così aveva provato a fare...ma non fu così, perché non era riuscito nell'intento di disarmare la donna. Il deprimo era riuscito, ma lei era comunque riuscita a sparare un altro colpo con la pistola, che stavolta colpì Anthony sulla spalla destra.
Altro dolore, altre urla del biondo che non riusciva a trattenersi ed un altro sguardo verso la donna che decise di schernirlo nuovamente, senza però ricevere risposta da parte del tassorosso.
Però rispose con un incantesimo. Anthony puntò la bacchetta contro la donna, cercando di resistere al dolore, e urlò, con tutta la voce che riusciva a tirare fuori, “EVERTE STATIM!”. La sua intenzione era quella di scagliarla lontano da loro (Magari nella zona dove si trova sperando anche facendole qualche danno), da Aaron, da lui e anche da Charles (e da Wyatt), in modo che potessero tutti avere più tempo per eseguire le loro prossime azioni.
Successivamente, se tutto fosse andato secondo le sue idee (ed agli Dei della fortuna e dei dadi) avrebbe puntato la bacchetta tra loro quattro e i due nemici ancora in piedi (Il pastore e Margot), urlando un “Protego Astralis!”disegnando un quadrato ed il simbolo astrale del sole.
Quell'incanto difensivo, se fosse andato secondo i suoi piani, avrebbe creato uno scudo tra loro e i due nemici, abbagliandoli. A questo punto, avrebbe cercato, con tutte le forze che aveva, di avvicinarsi a Charles (sperando che anche lui riuscisse ad allontanarsi dal pastore, prima dello scudo magico di Anthony), richiamando poi a gran voce Aaron e Wyatt. “Aaron! Wyatt! Restiamo uniti!” Urlò, prima di nascondersi dietro ad una di quelle cappelle ai lati della navata(?).
Il dolore alla spalla era indescrivibile, ma la sua forza di volontà era superiore al dolore che provava. Non poteva arrendersi. Non doveva arrendersi. Né lui né i suoi compagni.Anthony Lovegood".Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento."Auror, 24 anni"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
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SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Everte statim su Margot, per scaraventarla lontano da noi (non so la zona precisa in cui si trova ma la mia intenzione sarebbe quella di mandarla nella zona del pastore, per eseguire il successivo incanto)
Azione 2: Protego Astralis col simbolo del sole, tra Aaron/Anthony/Wyatt/Charles(se si allontana prima dello scudo) e Il pastore/Margot(se azione 1 va come previsto D:). (Skill: Scudo Magico)
Mezza Azione: Prova ad avvicinarsi nella zona in cui Charles dovrebbe essere arrivato (Charles Freeman vedi cosa fare u.u) e chiama Wyatt e Aaron (Wyatt Wolf Aaron Barnes pure voi, vedete cosa fare).
Quirk Attivo: -
Skill:
• Magiatleta - Atleta I;
• Duellante Magico - Duello I;
• Resiliente - Resilienza I;
• Scudo Magico - Defesa I;
Coraggio: 20
Empatia: 30
Intelligenza: 26
Resistenza: 32
Tecnica: 27
Intuito: 25
Destrezza: 30
Carisma: 27
Quirk:
Tanto buono e caro ma...: Anthony è un Tassorosso fino al midollo... o quasi. Mai farlo incazzare o potrebbe farvi di tutto, si...anche trasfigurarvi MALE.
+1 se cerchi di trasfigurare un altro essere umanoide, +2 se scagli un incanto trasfigurativo contro un bersaglio odiato o che il turno precedente ha usato la fattura mangialumache
Equipaggio:
Magifonino
Bacchetta. -
.A conti fatti spedire un serpente contro un uomo di chiesa poteva essere parecchio ironico ma, d'altro canto, quel pastore non si stava comportando minimamente come un uomo di chiesa. "Se solo potessi usare questa cosa come una attenuante con mia nonna... spero solo che il mio nome non risalti sui giornali..." Le guance del ragazzo si gonfiarono come due palloncini e fu in quell'attimo di distrazione che si susseguirono, uno dopo l'altro, una coppia di spari e un velo pesante come la notte.
I primi li avrebbe imputati alla Dubois con cui avrebbe duellato con piacere, ma a cui - in quel momento - avrebbe delegando ai colleghi più esperti... decisamente più incazzati in seguito a quella coppia di colpi, e il secondo all'uomo di chiesa che, ormai figlio degli Inferi più che profeta dei Cieli, sembrò tramare qualcosa di pericoloso.
"Andiamo" Approfittando di quel momento di distrazione, scaricò il suo potenziale magico all'interno del suo stesso corpo mutandone la natura e la forma. Nell'arco di un istante il ragazzo si sarebbe ritrovato ristretto, difficile da notare, ma abile nel farlo.
Probabilmente il Pastore stava scappando, o forse no, ma l'Auror sapeva a grandi linee dove questo si trovava al momento dell'Incanto e, forte dei suoi nuovi sensi, ma anche confidente in eventuali malus da stanchezza in seguito all'utilizzo di un incanto avanzato dopo la fatica causata dalla fattura di Annie, Samuel decise di rincorrerlo.
Avrebbe continuato a farlo sia sé l'Eterna lumina fosse andato in porto, sia se non ci fosse riuscito. A ogni modo, qualora avesse trovato il Pastore, il ragazzo si sarebbe lanciato in una piroetta per atterrare sui suoi palmi da umano, tornando nella forma originale sull'onda di quel movimento. Lasciando poi che il peso e l'energia cinetica si scaricasse sulla parte inferiore del corpo, avrebbe approfittato del moto per fare da perno sul braccio per sferrare un calcio alla mano della sua preda. Il suo scopo era il fargli perdere la presa sulla bacchetta ma, ormai condannato di fronte agli occhi di sua nonna, Samuel avrebbe puntato il catalizzatore verso la bocca dell'uomo per poi castare un «Incarceramus». Se l'incantesimo fosse andato in porto, delle funi avrebbero avvolto il busto del Parroco per impedirgli - o per lo meno rendergli difficile - il lancio di incantesimi.
Funi che però non sarebbero arrivate alla bocca da cui il ragazzo sperava di estrapolare una giustificazione «Signor pastore, perché sta facendo tutto questo? I membri dell'Acromantula l'hanno corrotta in qualche modo? Gli angeli» Lo spirito che il suo momentaneo nemico sapeva evocare «Non scelgono persone malvagie... mi dica perché...».
«Parlato»
"Pensato"
"Messaggio"
Narratothe sea in storm, a night with no moon, and the anger of a gentle man©SPOILER (clicca per visualizzare)PP
Coraggio: 40
Empatia: 41
Intelligenza: 20
Resistenza: 37 (Post conversione)
Tecnica: 20
Intuito: 22
Destrezza: 43
Carisma: 20
Oggetti [(37+4 da Resilienza=41] -> 5 Slot
1) Boccino Mordente: Può capitare che dei Boccini d'Oro per il Quidditch vengano difettosi, e contaminati dall'essenza brutale e maligna dei Bolidi, ed è proprio quello che è accaduto a questi esemplari: il metallo di cui sono composti si scurisce sino a divenir cinereo, perdono le ali ed al loro posto guadagnano un paio di zanne sulla parte anteriore, e la menzogna e la truffa diventano il loro nutrimento. Uno di questi Boccini Mordenti, chiamati così per le zanne che sviluppano, può essere utilizzato come alternativa al Veritaserum: se qualcuno nelle vicinanze del Boccino proferirà una bugia o mentirà in qualsiasi modo, farà sì di far eccitare l'oggetto magico, il quale per segnalar la menzogna morderà il proprio proprietario.
2) Freccetta di argento: 6 cm circa di argento accuminato. Danni: 1d12 tipo perforante (scala su Destrezza)
3) Easter B-egg smartwatch:
4) Stivali scudo: -1 danni
5) Magifonino
Free) Bacchetta
Duello I) Coltelli da lancio narrativi
Azioni:
Azione free: Si trasforma in vespa
Mezza-azione: Percepisce con un senso (Vista) dove si trovi il pastore
PP: Intuito 22 + Eventuali bonus da Animagus (La vespa notturna vede al buio v.v)
Azione free: Se ritrova il pastore, torna umano.
Azione 1: Calcio alla Capoeira sulla mano del Pastore per disarmarlo
PP: Coraggio 40
Skill: Duellante nato, Magiatleta
Azione 2: Incaeceramus sul Pastore
PP: Coraggio 40
Skill: Duellante Nato. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: si muove cautamente in direzione di Charles Freeman e Anthony Lovegood.
Azione 1: tenta di distrarre Margot parlando.
Attivo quirk "Fascino letale: Che Skyler abbia la faccia come il proprio posteriore è cosa nota, come spesso punti sul suo bel faccino e la sua aria da bravo ragazzo. +1 se tenta di distrarre l’avversario parlando; +1 all’azione seguente se risulta essere furtiva". Ricordo inoltre il "Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma."
Azione 2: Unio Animarum Charles ed Anthony eseguito furtivamente.
Note: le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Per stabilire i PV curati dall'incanto, si lancerà 1d20 e il risultato sarà diviso per il numero delle persone coinvolte (approssimando per eccesso). Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Difesa 1
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
- Magifonino.
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini.
- Easter B-egg numero 6: bomba abbagliante.
Coraggio: 32
Empatia: 42
Intelligenza: 25
Resistenza: 33
Tecnica: 25
Intuito: 23
Destrezza: 21
Carisma: 38. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Glacius Maxima -> +4 (Magibiologo) +1d4 (Ninjutsu)
Azione 2: Incarceramus -> +4 (Duellante Nato)
Coraggio: 48
Empatia: 23
Intelligenza: 41
Resistenza: 40
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 41
Carisma: 34
Skill: Duellante magico, Resiliente, Magiatleta, Magiecologo, Magiastronomo, Incantesimi Avanzati, Ninjutsu, Artimanzia Applicata, magiacrobata.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Segue il gruppo e trova qualche nuova tecnica per aiutare il caposquadra e il collega Krasus.
Azione 1: Incarceramus sul lycan 9
Azione 2: Stupefricium sul Lycan 9. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Sequitui per trovare le tracce del pastore (Intuito 32)CITAZIONENome: Incanto Segnatraccia
Classe: Percezione
Formula: Sequitui
Movimento: Toccare l'impronta con la bacchetta.
Effetto: Fa illuminare delle tracce lasciate per terra e continua ad illuminare tutte quelle dello stesso tipo, creando un percorso.
Note: Senza Magia Verde è possibile che siano evidenziate impronte di specie diverse.
Con Intuito ≥ 35 le impronte appartenenti ad individui diversi appariranno di colore diverso, sempre che, in funzione del dado, ciò sia possibile.
Azione 2: Polaris Minor se trova il pastore, su di lui obv (Carisma 30)CITAZIONENome: Fattura Pressante
Classe: Offensivo
Formula: Deprimo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.
Mezza azione: cerca di muoversi furtivamente. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Cumtello su Margot, qualora le condizioni di visibilità fossero tornare ok grazie ai vari incantesimi. [Elementale I]
Azione 2: Dopo essersi spostato verso Charles Freeman, usa un Protego Astralis Sole per tentare di lenire gli eventuali danni di Polaris Minor su Charles stesso e su se stesso. La variante Sole è per tentare di accecare eventuali nemici che vogliono attaccare nella sua direzione.
Skills: Elementale I, Duello I.
Coraggio: 28
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 28
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 20. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Si lancia siu licantropi legati, si spera, dagli incantesimi di Alexander e Bloom, sennò solo sul Lycan 10 (tentativo di schiacciamento, dimensioni: circa 3 metri (coda compresa) per circa 1,30 metri di larghezza u.u);
Azione 2: usa gli artigli per ferire i due licantropi sotto di lui, cercando di colpire punti ricchi di terminazioni nervose, per tentare di metterli ko per il troppo dolore avvertito;
Mezza azione: assapora l'aria cercando possibili pericoli occultati (Quirk attivato).SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
-Magifonino;
-Bacchetta;
-Borsone sportivo;
-Spadone.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 30
Empatia: 21
Intelligenza: 27
Resistenza: 26
Tecnica: 30
Intuito: 21
Destrezza: 30
Carisma: 21SPOILER (clicca per visualizzare)Skills:
-Duello I;
-Tecnica I.
Quirk attivi:
-Fiuto Komodo: Sei un enorme lucertolone con una lunghissima lingua e non ne vuoi approfittare? +1 a percepire gli odori, inoltre tale azione consente di comprendere il numero di persone e animali nelle vicinanze e se siano ferite o meno.. -
.27 anniex Corvoneropassione pozionimedimagaIt's never too late to become who you want to be
La morale non è una scienza esatta, ma è un qualcosa su cui gli uomini si interrogano dalla nascita della filosofia. Cosa è giusto? Cosa non lo è? Fin quanto posso spingermi verso il limite? Cos'è esattamente il limite? Un costrutto sociale o culturale? In quel momento Eilidh non avrebbe saputo neanche da dove iniziare per articolare una risposta, frastornata da quello che era successo in brevissimo tempo. Aveva dovuto prendere decisioni e farlo in fretta, ma lì, con il rumore degli spari, le urla degli auror e quel silenzioso permesso di Charles di lasciarlo, Eilidh ne aveva presa una interamente basata sull'istinto ma senza pensare del tutto alle probabili conseguenze e forse perché quella stessa vocina che l'aveva portata a castare un craveo contro il pastore voleva fidarsi della morale di un uomo di chiesa, seppur corrotto, oltre ad una mancanza sua di volontà che la richiesta di far macchiare l'uomo di omicidio non fosse profondamente radicata in lei. Tutto quello che voleva era un diversivo, non altro, ma avrebbe mai saputo come sarebbe andata? Non si era neanche voltata nella sua direzione per assistere allo scoppio della scintilla arancione, troppo impegnata a scappare con la Welsh. E lo fecero arrivando in un corridoio, dove videro un drago, luogo in cui chiamarono a loro difesa gli influssi della Luna, una Luna che sperava la proteggesse sul serio e non solo darle quell'inconfondibile lunaticismo che si tirava dietro. Con il cuore colmo fi pesantezza per le sorti in cui versava il suo uomo, la Rheon cercò di mantenere fede ad un giuramento e a cercare di ottenere qualcosa, precisamente informazioni per un antidoto, che però le scivolò di mente quando si riunirono con gli altri auror, tra cui il suo ex ragazzo, con sottofondo delle urla che non poteva certo far finta che non esistessero. Erano continue, numerose, tanto da dar adito a quel pensiero che l'Alto Passero stesse radunando non solo i lupi ma anche innocenti. «Stanno cercando di tenere a bada il sacerdote e la sua nuova galoppina, noi abbiamo sentito della presenza di possibili vittime e siamo venute a cercarle», avrebbe bisbigliato velocemente, senza neanche guardarlo negli occhi, continuando l'avanzata verso il campanile. «E spero che ne valga la pena e che Aaron si dimostri l'ottimo medimago che penso che sia. Gli ho praticamente messo tra le mani la vita di Charles, anche se lui non lo sa», quella fu una ammissione ancor più dolorosa da fare, sentendosi una perfetta vigliacca a voler continuare la sua messa in scena per un bene superiore. Un bene superiore che si trovava oltre una porta che Xander pensò bene di spalancare con un calcio lasciando poi spazio ad uno dei suoi nel castare un bombarda. Una volta dentro ciò che vide fu anche peggiore delle sue più nefaste ipotesi: gabbie contenevano esseri umani in così gran numero da rendere quasi fuffa il sovraffollamento nelle carceri, tanto che la Rheon lasciò volare lo sguardo tra di loro alla ricerca di una informazione in più per comprendere se fossero vittime o carnefici, sotto forma di agnelli, mentre al centro una ragazzina veniva trascinata da due uomini, verso il fondo della stanza da cui poteva vedere un licantropo che sarebbe dovuto essere morto ed invece... «Che cazzo di incubo è mai questo?!» pensò mentre la bacchetta levata puntò in direzione della ragazza in contemporanea alla prima azione di Xander. «Annie, coprimi», avvertì l'amica mentre decisa pronunciò un «Carpe retractum», sperava davvero che quella linea bianca si aggrappasse al corpo della ragazza in pericolo e la trascinasse verso di lei, al sicuro. E poi il sangue, era impossibile non vederlo o percepirlo su quel pavimento o sulle persone private di libertà, sangue che era decisamente troppo e fresco per una creatura putrida come quella che era nel cerchio. Sangue che aveva un potere così elevato da essere conosciuto anche dai Babbani nelle parvenze di riti che cercavano di fare. Sangue che chiamava sangue, sangue che non sarebbe dovuto essere lì, in quel modo e per quell'utilizzo.
Voleva toglierlo via, con acqua, sapone e spazzoloni. Ad esser precisi un mix letale di candeggina, ammoniaca e una goccia di acido per le macchie più persistenti. Un'immagine così vivida che quasi non si rese conto di star disegnando una goccia in direzione dell'area, pronunciando un «Gratta e netta» che mai avrebbe sognato di fare in una situazione del genere. Ma dopo tutto nella sua vita cosa era esattamente classificabile come normale?I hope you live a life that you're proud of, and if you find that you're not, I hope you have the strenght to start overcode ©#fishbone - pg ©#E.M.A.R.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Carpe retractum sulla ragazza
PP di riferimento: Intelligenza, 30CITAZIONENome: Incantesimo Aggrappante
Classe: Generico
Formula: Carpe Retractum
Movimento: puntare l’oggetto a cui aggrapparsi, una linea bianca si aggrapperà ad esso e si verrà trascinati in quella direzione o viceversa.
Effetto: permette di aggrapparsi agli oggetti, raggiungendo posti inaccessibili
Note: con Tecnica > 25 è possibile modificarne la consistenza della linea bianca
Azione 2: Gratta e Netta per togliere il sangue
PP di riferimento: Intelligenza, 30
Skill:
Mezza azione: cerca di capire se qualcuno è ferito o ha bisogno di aiuto all'interno delle gabbie
PP di riferimento:Intuito, 26
Skill: Med I - Ment I
Oggetti:
- magifonino
- Idromave - potere di Orfeo: +3 Tecnica, +1 Destrezza per tre turni; chi lo beve passa ad un altro piano dell’esistenza per un turno (in quel turno non può attaccare, non occorre che si difenda, può usare incanti di supporto su se stesso o su un alleato vicino)
- Easter B-egg Svizzero: n. 6 Cannuccia: rende potabile un liquido
- Unguento cura ustioni:
Si tratta di una pozione curativa che va applicata direttamente sull'ustione. L'unguento dona una sensazione di sollievo (cura 1d4 -> se chi l'ha preparata dispone di Des > 35 cura 1d8), crea un nuovo strato di epidermide rigenerata seppur al tatto si avrà la sensazione di maggiore ruvidezza rispetto alla pelle originaria diventando quindi una porzione ignifuga, dando sollievo e una minore percezione degli effetti delle fiamme e del caldo in generale. (D4=2) {Gratis per Poz I}
PP
Coraggio: 27
Empatia: 33
Intelligenza: 30
Resistenza: 33
Tecnica: 20
Intuito: 26
Destrezza: 32
Carisma: 26
QuirkCITAZIONEProtezione 104
Va bene essere medimaghi, ma non ti sembra di affezionarti troppo ai casi umani, Eilidh?
+1 Empatia se esegui su terzi Protego. +2 se costui ha meno del 50% dei PV.CITAZIONEDi pozioni ne ho viste a bizzeffe
Chi ha trascorso una vita a studiare pozioni oramai ha imparato a riconoscerle a prima vista. Cercare di riconoscere il contenuto di una pozione per Eilidh conterà come mezza azione.
Skill
Manipolazione della Mente
Medimagia Generale
Scudo Magico
Resiliente
Pozionistica di base. -
.Tutto era andato per il verso giusto e con molta probabilità avrebbero avuto qualcuno da interrogare quando tutto sarebbe finito. Lei si sentiva un sacco più stanca del solito e questo non fece altro che portare Maddie a seguire il caposquadra nella successiva stanza dove lo scempio divenne maggiore.
Sembrava una macelleria: la carne messa in quelle gabbie, chi chiedeva aiuto a destra e chi lo faceva a sinistra. Madison sgranò gli occhi color mele, avanzando nella stanza e cercando di individuare quanti più particolari possibili di quella. «E' una carneficina.» - ma la cosa che più la fece terrorizzare fu quell'ululato proveniente dal centro di quel cerchio. Il maschio alpha?
Non riusciva a capire, ma sapeva che se non si fosse un attimo riposata, lei non sarebbe potuta essere utile al combattimento, quindi si spostò sui lati, quasi vicino alle gabbie e cercò di riprendere fiato per prepararsi allo scontro, si sperava, finale.
Dovevano salvare un sacco di vite. Ce l'avrebbero fatta? I medimaghi che erano con loro, valevano?
Cercò Thomas con lo sguardo, quindi, indicandogli con la testa la zona dove sarebbe andata. Quindi, fatto questo, si sarebbe diretta verso una delle gabbie, dove quelle voci cercavano aiuto e nell'attesa di cercare ristoro, tentò di guardare dentro quella gabbia «Ehi... siamo qua... adesso vi aiutiamo» - tentò di modulare il suo tono in maniera gentile, provando a capire come stessero realmente le persone lì dentro e sperando che almeno una di loro le riuscisse a rispondere al meglio, così da farle capire qualcosa di tutta quella situazione «Ci sono feriti, qui dentro? Cosa succede...» - il suo tono era sempre pacato e cercava di infondere sicurezza.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: si riposa dopo la trasfigurazione precedente e parla con i tizi in gabbia. -
Azione 1: -
Azione 2: -
Mezza-azione: -
Quirk attivo: -
Inventario:- -
- -
- -
Skill:
Duello Magico I - Duellante Nato
Sociologia I - Maginfluencer
Atleticità I - Magiatleta
Coraggio: 30
Empatia: 30
Intelligenza: 20
Resistenza: 25
Tecnica: 25
Intuito: 20
Destrezza: 32
Carisma: 20
Parabatai: -
Quirk:- -
Madison E. Loire"Si deve avere del caos dentro di sé, per poter generare una stella che danza."Auror, Rettilofona"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
. -
.Avevano lasciato gli altri a cavarsela con il Pastore, non perché loro non sarebbero state in grado di reggere, ma perchè avevano una missione e quando varcarono la soglia di quella porta, la loro missione si fece più tangibile.
Guardò Eilidh quasi incredula delle gabbie che stava vedendo e delle persone che vi erano ammassate dentro «E' disumano...» - mormorò, per poi essere interrotta da quella che era la creatura più brutta e abominevole che avesse mai visto «Per Morgana...» - gli occhi celesti erano sgranati e l'arrivo di Xander non bastò a farla riprendere. Era una scena troppo raccrapicciante e lei forse non se lo aspettava.
Si aspettava utto tranne che quello.
La sola cosa che la fece riprendere fu quel coprimi le spalle di Eilidh che la riportò sulla terra ferma. Annuì alla ragazza, e la prima cosa che fece fu guardare verso il cerchio di sangue, cercando di capire quel cerchio runico cosa volesse significare, provando a leggerne le rune che vi erano state disegnate attorno, tanto da provare a capire a quale rito si stessero riferendo. Poi fece un passo in avanti, provando a posizionarsi accanto ad Eilidh, in modo da avere una buona visuale ed, eventualmente, coprire dagli attacchi.
La bacchetta di Annie, quindi, si mosse a tracciare una S e scoccare davanti, così da provare un «Salus Templi» - per tentare di creare un cerchio di sale attorno a loro, che si accavallasse con quello di sangue del rito del lycan, così che il sale potesse toccare l'area del cerchio altrui tentando di depotenziarlo, ma allo stesso tempo proteggerle.
Quindi puntò in aria la bacchetta e disegnò un cerchio, concludendo con una stoccata all'interno di esso «Lux Bulla.» - esclamò per tentare di chiamare l'incanto della sfera di luce, con l'intento di creare ustioni sulla creatura.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: -
Azione 1: Salus Templi [Scudo Magico: per difendere lei e Eilidh][Mago Runico: per tracciare un cerchio attorno a loro che tocchi/si accavalli con quello di sangue][Manipolazione Mentale e Magipsicologia: per favorire l'esorcismo]CITAZIONENome: Incanto Salino
Classe: Esorcismo
Formula: Salus Templi
Movimento: Tracciare una S e scoccare in avanti
Effetto: genera dalla bacchetta un getto di sale bianco da esorcismo
Note: con Cor<25 provoca danni senza malus sugli spiriti; con COR≥25 provoca anche malus quali accecamento o avvelenamento; con COR ≥ 35 provoca danni pieni e malus extra in tutte le creature oscure. In caso si possegga Duello1, si possono attivare effetti aggiuntivi in funzione delle altre proprie skill. Se si possiede Rune1, è possibile usare la magia per tracciare simboli magici o anche un cerchio di sale attorno a sé a scopo protettivo; con Difesa1, si potrà generare una nube di sale attorno a sé a scopo difensivo per un turno; con Poz1, sarà possibile salare un liquido con questa magia; con Elem1, è possibile versare il sale sulla terra per impedire l'attecchimento di piante, anche non oscure; con Div1, rende visibili gli spiriti colpiti anche a chi prima non li percepiva; con Med1, consente di cauterizzare una ferita oscura(ma causa danno pieno); con Ment1 può favorire un esorcismo (ma causa danno pieno); con Tec1 è possibile usare il sale per ripulire dalla magia nera un oggetto.
Gli effetti sopra descritti, nel caso non si possegga Duello1, si attivano possedendo la skill necessaria, ma di secondo livello.
Azione 2: Lux BullaCITAZIONENome: Incanto della sfera di luce
Classe: Esorcismo
Formula: Lux Bulla
Movimento: Disegnare in aria un cerchio, concludendo con una stoccata al centro di esso.
Effetto: Dalla punta della bacchetta uscirà una bolla traslucida che ingloberà l'entità, stringendocisi attorno sempre di più
Note: La bolla sarà intangibile, composta da una luce talmente intensa da provocare un effetto ustionante sulla creatura. Con coraggio ≥40, la bolla si stringerà attorno all'entità fino ad esplodere e disintegrarla all'istante.
Mezza-azione: Cerca di leggere le rune che compongono il cerchio di sangue [Mago Runico]
Quirk attivo: -
Inventario:- -
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- -
Skill:
Medimagia I - Medimagia Generale
Medimagia II - Magia Preventiva
Arti Difensive I - Scudo Magico
Arti Mentali I - Manipolazione Mentale
Arti Mentali II - Magipsicologia
Runistica I - Mago Runico
Coraggio: 24
Empatia: 41
Intelligenza: 25
Resistenza: 23
Tecnica: 32
Intuito: 23
Destrezza: 29
Carisma: 35
Parabatai: Aaron
Ogni volta che Aaron subisce un danno, Annie perde 1pv, ma comprende il tipo di danno subito.
Quirk:- Vergine di ferro: Parlando delle sue sventure amorose, Annie guadagna +1 a Carisma. Se sta cercando di elemosinare un favore, +2: una ragazza così gnocca rimasta vergine così a lungo merita tutto il supporto possibile, pure da parte degli snasi!
- In salute e malattia… dei pazienti: Annie cura tutto e tutti, è il suo dovere ontologico, ma se puoi fare il tuo dovere con la persona che ami non è tutto più bello? Se Lancelot applica una runa su un suo paziente, Annie riceve +2 a Empatia nelle azioni di cura.
- Lascialo! Guai a far arrabbiare Annie, o anche solo contraddirla: lo sanno pure le piante!
+1 se cerca di placare una pianta. +2 se questa sta aggredendo qualcun altro. - Tutti i Protego +1 (Per Lance questo ed altro!): La vita di Lancelot vale tutto e quando lui è nelle vicinanze la strega può piegare con la propria volontà le leggi della magia pur di proteggerlo. Tutti gli scudi con cui Annie cerca di difendere Lancelot possono direttamente avvolgere il corpo del runista senza perdere efficacia ed hanno un +1 ad Empatia.
Annie-Macrae Welsh"Amor, ch'a nullo amato amar perdona."Medimaga"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
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Thomas era un ragazzo devoto alla bellezza e la bella vita in generale. Era una persona che si metteva sempre in gioco ed era sempre pronto a mettersi a disposizione per gli altri, per la patria e soprattutto per Alexander Olwen! Aveva deciso di seguirlo anche questa volta in battaglia perché non poteva stare senza e non poteva sicuramente andare contro quella che era la sua natura. Sorrise al suo mentore quasi impercettibilmente, era qualcosa che faceva a prescindere, ma il sorriso si spense nel momento stesso che vide quell'abominio! Quelle persone erano dentro delle gabbie ed erano li pronte per essere date in pasto a quel coso che dio solo sapeva cosa fosse. Il suo bombarda fu veloce, un buon diversivo... guardó Madison e poi tornó a quello che stava facendo xander. La bacchetta era puntata verso quel licantropo super pompato, poi guardó il cerchio runico per terra, quelle vittime sacrificali. Insomma bisognava fare davvero qualcosa, forse in tutto quel casino era bene fare qualcosa di molto semplice. Diffindo! verso il muso di quel licantropo troppo alto e giusto per distrarlo e poi si cercó di concentrare su quello che era forse il problema principale. Quel dannato cerchio runico. Salus templi! sperava che indebolendo almeno quel coso, le vittime e quel coso che ancora non sapeva effettivamente descrivere, si indebolisse in maniera tale da permettere agli incantesimi degli altri di aver un effetto maggiore! SPOILER (clicca per visualizzare)azione 1 diffindo sul licantropo di tre metri, verso la faccia per distrarlo
Azione 2: salus templi per spezzare il cerchio runico. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Lanci di dado
Wyatt: Eterna Lumina -> 5+6
Anthony: Everte Statim e Protego Astralis -> 19+5+4-9 e 10+7+4
Samuel: percezione, calcio e incarceramus -> 8+5+3 e 1 e 12+10+4-8
Skyler: Distrae e Unio Animarum -> 3+9+4 e 14+10+4 -> 28 (Anthony e Charles prendono 14 pv)
Alexander: Glacius Maxima e Incarceramus -> 19+10+4+3-5 e 9+12+4-5
Bloom: Incarceramus e Stupeficium -> 2+7-5 e 17+1+7-5
Charles: Sequitui e Polaris Minor -> 12+8 e 5+7-4
Aleksey: Cumtello e Protego Astralis -> 1 e 11+7
Krasus: Schiaccia e artigli -> 11+7+2+4-5 e 3+7+3+4-5
Eilidh: Carpe retractum e Gratta e Netta -> 18+7-5 e 13+7
Annie: Salus Templi e Lux Bulla -> 10+6 e 16+6+3-10
Thomas: Salus Templi e diffindo: 1 e 14+8+4-10
Lycan 9: doppio attacco su Krasus -> 17+8-7 e 15+8-7
Lycan 10: Doppio attacco su Xander -> 18+8-12 e 11+8-12
Alpha: Acido (Annie e Thomas) afferra Thomas -> 16+15-7 e 11+15-8 e 19+15-8
Margot: Bombarda Maxima -> 14+16+8+4+3-7
Punti vita
Aleksey: 56-38= 18
Alexander: 90-14-7= 69
Annie: 46-24+4= 26 (recupera 1d8 per altri due turni)
Anthony: 16+14= 30
Charles: 10+14= 24
Krasus: 42-18-16= 8
Thomas: 74-18-26= 30
Wyatt: 37
Zona campanile
Lycan 9: -19-31-4-20= KO
Lycan 10: -31-20-19-12 = KO
Alpha: -16-15= -31
Chiesa
Lycan 7: -32-21= KO
Pastore: -17-16-8= -41
Margot: -17-19= -36
Prossima scadenza: Lunedì 23 alle 23:59
Edited by Alexander Olwen - 22/8/2021, 13:14.