-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Lanci di dado
Samuel: Oppugno e Corpusfiguro -> 15+10+4+3 e 20
Boa: Attacca la donna -> 12+10-18 -> dimezzato
Annie: Essudatio e intrattenere -> 19+8+4-8 e 11+8+4+1
Wyatt: Incarceramus ed Everte Statim -> 8+7-5 e 13+7-5
Anthony: Silencio e Incarceramus -> 5+6-4 10+5+4-4
Krasus: carica e attacca -> 13+7+4+3-5 e 18+7+4+3-5
Skyler: Fumi Clausae e Colloshoo -> 20 (1d10: 2+9+4) e 7+9+4-5
Madison: Lumos Solem e Olfatto privatio -> 16+5-5 e 12+5-5
Xander: Diffindo Maxima e Flipendo -> 20+12+4+2 e 3-> 1+12+4+2+3+3-5
Thomas: Stupeficium e Stupeficium -> 12+8+4+2-5 e 12+8+4+5-5
Eilidh: Finite Incantatem e Illacrimaris -> 17+7 20
Bloom: Bombarda e Glacius -> 2+6+7-5 13+7+4-5
Aleksey: Everte Statim e Cumtello -> 11+7+4-5 13+7+4-5
Charles: Craveo e Bombarda -> 7+7-4 e 19+8+4+6-5
Aaron: Protego Maxima -> 6+8+8+4
Lycan 2: Doppia coltellata su Aleksey -> 8+5-7 e 17+5-7
Lycan 7: doppio attacco su lycan 8 -> 8+10-5 e 6+10-5
Lycan 8: doppio attacco su Charles e Wyatt -> 20+10+4 e 13+10-6
Margot: doppio colpo di pistola -> 13+18+3-26-9 e 13+18+3-9
Punti vita
Aleksey: 56-6-15= 35
Anthony: 74-25= 49
Charles: 52-34= 18
Krasus: 42
Wyatt: 54-17= 37
Zona campanile
Lycan 1: -15-20-21-10= KO
Lycan 2: -20-24-17= KO
Lycan 3: -38-20-19= KO
Lycan 4: -38-20= KO
Lycan 5: -38-20= KO
Corridoio
Lycan 6: -24-27= KO
Chiesa
Lycan 7:
Lycan 8: -10-15-13-11-32= KO
Pastore:
Margot: -2
Prossima scadenza: mercoledì alle 23:59
Edited by Alexander Olwen - 17/8/2021, 13:04. -
.Anthony annuì solamente, accennando un altro sorriso, quando il medimago gli disse di chiamarlo Aaron.
“Anthony. Le darei la mano...ma siamo in mezzo a dei Licantropi e non è il momento di perder tempo” sapeva che Aaron si sarebbe trovato d'accordo con lui.
Poi scosse la testa, confermando le parole del medimago: Ancora non erano stati avvistati e quindi potevano avere un minimo vantaggio.
L'incarceramus dell'aurora non fece ciò che si aspettava, ma gli aveva solamente bloccato i piedi, dato che alcune corde erano state recise da un licantropo. Il silencio, invece, non fece alcun effetto. La scena che aveva di fronte era piuttosto incredibile: Charles, legato di fronte al pastore, venne attaccato da un mannaro, e cominciò a perdere molto sangue. Vide un collega venire scaraventato contro un muro un...drago di komodo(?!) che combatteva contro una di quelle bestie.
Anthony era sorpreso, sinceramente spaventato e confuso. Anthony rimase ad osservare ciò che stava succedendo, cercando di calmarsi e di capire cosa poteva fare. Venne però visto dalla donna, che ora poteva vedere e che riconobbe subito, avendola vista nelle foto segnaletiche al ministero. Anthony la guardò con tutto l'odio che aveva. Appena la riconobbe, e sapendo a quale organizzazione facesse parte, Anthony si preparò a lanciarle un incantesimo. Però la donna fu più veloce di lei. In mano aveva una pistola, che puntò contro il tassorosso e sparò. Il primo colpo, per fortuna, venne parato dal protego maxima di Aaron, che gli diede il tempo di cercare di spostarsi dall'area di tiro della donna, ma non fu abbastanza veloce. Il secondo proiettile lo colpì sulla gamba sinistra. Un urlo di dolore non potè non fuoriuscire dalla sua bocca. Un proiettile sulla gamba, sangue che non smetteva di uscire, la donna che cercava Aaron...tutto in pochi secondi.
Anthony guardò quella donna, nuovamente, si rialzò, tenendo il peso solamente sulla gamba destra e puntò la bacchetta dritta contro il braccio che teneva l'arma. “Perché non te la vedi con me? Deprimo!” la sua prima intenzione era quella di disarmare la donna, facendole cadere la pistola a terra e, subito dopo, urlò un altro incanto, disegnando un cerchio in senso orario ed una stoccata verso il terreno “Anthos!”. In questo modo, sperava l'auror, avrebbe potuto bloccare la donna, schiacciandola contro il terreno, per via della gravità aumentata nella sua area.
Infine, senza nemmeno dar conto al fatto se gli incanti fossero andati a buon fine o meno, tornò a nascondersi, lanciandosi vicino ad Aaron Barnes. Lo guardò, guardò la gamba sanguinante, e mormorò. “Aiutami.” Non chiedeva altro, sperava che il medimago potesse curarlo in qualche modo. Il dolore era impossibile ignorarlo a lungo ed Aaron poteva aiutarlo almeno a diminuire la fuoriuscita di sangue.Anthony Lovegood".Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento."Auror, 24 anni"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
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SPOILER (clicca per visualizzare)HTML<b>Azione 1:</b> Deprimo sulla donna
Nome: Fattura Pressante
Classe: Offensivo
Formula: Deprimo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.
<b>Azione 2:</b> Anthos sempre sulla donna
Nome: Fattura schiacciante
Classe: Astrale
Formula: Anthos
Movimento: Un cerchio in senso orario e stoccata verso il terreno.
Effetto: La zona colpita diventa il centro di un cerchio dal diametro di tre metri. Al suo interno la gravità è alterata e chiunque si trovi al suo interno si sentirà schiacciare con forza verso il basso. Nessuno è in grado di opporre resistenza fisica, poiché più la massa è pesante e con più forza l'incantesimo agisce sul corpo.
Note: Per annullare gli effetti dell'incantesimo basta un semplice Finite Incantatem, tuttavia per eseguirlo bisogna effettuare un tiro salvezza sulla resistenza del bersaglio. Per superare la prova dovrà ottenere almeno 15 su un D20 e al risultato aggiungerà +1 ogni 6 punti in resistenza.
<b>Mezza azione:</b> Si lancia vicino ad <mark data-uid="13088313">Aaron Barnes</mark> chiedendogli di essere curato :(
(se può valere, ho magiatleta(?))
<hr><b>Quirk Attivo:</b> <i>-</i><hr><b>Skill:</b>
• Magiatleta - Atleta I;
• Duellante Magico - Duello I;
• Resiliente - Resilienza I;
• Scudo Magico - Defesa I;<hr>
<b>Coraggio:</b> 20
<b>Empatia:</b> 30
<b>Intelligenza:</b> 26
<b>Resistenza:</b> 32
<b>Tecnica:</b> 27
<b>Intuito:</b> 25
<b>Destrezza:</b> 30
<b>Carisma:</b> 27
<hr><b>Quirk:</b>
Tanto buono e caro ma...: Anthony è un Tassorosso fino al midollo... o quasi. Mai farlo incazzare o potrebbe farvi di tutto, si...anche trasfigurarvi MALE.
+1 se cerchi di trasfigurare un altro essere umanoide, +2 se scagli un incanto trasfigurativo contro un bersaglio odiato o che il turno precedente ha usato la fattura mangialumache
<hr><b>Equipaggio:</b>
Magifonino
Bacchetta. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Ferula su Aleksey Konstantin Golubev (Medimagia Generale).
Effetto: genera bende intorno alle ferite
Note: Se applicato prima di un incantesimo di guarigione è possibile lanciare due dadi anziché uno e tenere quello col risultato maggiore.
Consigliato per lesioni e fratture di media entità. Questo incantesimo è inutile per riparare o aiutare a curare le fratture interne causate dalla Fattura Spezza Ossa (Fractum Ossia) o per arrestare il sanguinamento provocato dalla Maledizione Dissanguante(Sectumsempra).
Azione 2: Vulnera Sanetur su Aleksey. (Medimagia Generale)
Effetto: dalla bacchetta si libererà un velo bianco che si poserà sul soggetto da curare, ripristinando i suoi punti ferita e lenendo le sue ferite.
Note: cura in funzione di Empatia e può rimarginare qualsiasi genere di ferita non magica. Provoca Fatica.
Mezza azione: si dirige verso la chiesa ed il Pastore, cercando di portare qualcuno con sé.
Chorium Astra Nettuno dritto (bonus Resistenza) attivato per 2 turni.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Difesa 1
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
- Magifonino.
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini.
- Easter B-egg numero 6: bomba abbagliante.
Coraggio: 32
Empatia: 42
Intelligenza: 25
Resistenza: 33
Tecnica: 25
Intuito: 23
Destrezza: 21
Carisma: 38. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Incantesimo Fasciante non autoconclusivo sulle ferite riportate al momento
Azione 2: Incanto Esplosivo [DCAO] non autoconclusivo su Lycan 7
Coraggio: 28
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 27
Tecnica: 25
Intuito: 26
Destrezza: 27
Carisma: 26. -
.Schiantesimi ed esplosioni riecheggiavano nella chiesa. Samuel forzò la sua volontà in quella del Lycan portandolo ad attaccare non una, ma ben due volte uno dei suoi simili. Il cuore gli si spezzò nel comprendere come il Pastore stesse esercitando un ascendente oscuro sulla creatura e ciò lo portò a intuire come, tra di loro, fossero in pochi a essere lì di loro spontanea volontà. Forse c'era ancora speranza.
"Schiacciata la testa, anche le gambe del ragno smettono di muoversi" A quella frase poteva ricollegare due persone. La prima, la più ovvia, era il pastore: messo fuori gioco, forse la sua influenza sul resto dei licantropi presenti nella chiesa si sarebbe spezzata.
La seconda, nonché la più viscida, era Margot Dubois, affiliata dell'Acromantola Scarlatta. Samuel provava disgusto per le persone del suo risma e, data l'abilità della donna, decise di concederla ad auror più vissuti. Il primo ad attaccare fu Anthony, ma era certo che anche gli altri avrebbero dato man forte a breve.
Dal canto suo l'unico essere che avrebbe colpito a malincuore era il licantropo.
Dunque, celato dalle sue abilità di sfuggente alchemico, puntò ancora una volta la bacchetta verso il Boa Rosa. Un altro "Oppugno" non verbale attraversò cui il magipredatore tentò di trasferire il suo disprezzo per il parroco. Nel cuore di Samuel c'era sempre spazio per la speranza e, forse, l'uomo era semplicemente sotto le influenze di un qualche tipo di incanto. Le indagini avrebbero fatto luce sul caso ma, per il momento, sarebbe stato Samuel a portare il sole.
Se l'incanto fosse andato a buon termine, il Boa avrebbe provato l'istinto di avventarsi contro il pastore avvolgendo le sue gambe in una solida presa, più forte secondo dopo secondo. Limitarne la mobilità avrebbe facilitato al resto della squadra il metterlo k.o. "Se mia nonna scopre che mi sono comportato così con un uomo di Chiesa mi fa esiliare dalla Spagna...".
Con queste parole a rimbombargli in mente l'attenzione passò all'ultimo dei licantropi. Aveva valutato l'idea di tentare di spezzare il legame che lo univa al Pastore, ma era certo di non averne le possibilità. "Mi dispiace..." Il legno d'Abete si tese verso il capo della creatura e il ragazzo concentrò il suo potenziale magico sul limitare della bacchetta ripetendo dentro di sé una singola formula "Bombarda". Il suo obiettivo era quello di tramortire la creatura sfruttando la sua posizione di vantaggio concessa dall'invisibilità. Se il Lycan fosse finito a terra, ciò avrebbe posto fine alle sue attuali sofferenze.
Fatto ciò, il ragazzo scomparve ancora una volta dietro le colonne, elemento della chiesa che avrebbe usato sia come copertura difensiva che visiva. Era certo che in quella vivida foresta di incanti, ululati, ed esplosioni, il rumore dei suoi passi sarebbe stato difficile da distinguere.
«Parlato»
"Pensato"
"Messaggio"
Narratothe sea in storm, a night with no moon, and the anger of a gentle man©SPOILER (clicca per visualizzare)PP
Coraggio: 40
Empatia: 41
Intelligenza: 20
Resistenza: 37 (Post conversione)
Tecnica: 20
Intuito: 22
Destrezza: 43
Carisma: 20
Oggetti [(37+4 da Resilienza=41] -> 5 Slot
1) Boccino Mordente: Può capitare che dei Boccini d'Oro per il Quidditch vengano difettosi, e contaminati dall'essenza brutale e maligna dei Bolidi, ed è proprio quello che è accaduto a questi esemplari: il metallo di cui sono composti si scurisce sino a divenir cinereo, perdono le ali ed al loro posto guadagnano un paio di zanne sulla parte anteriore, e la menzogna e la truffa diventano il loro nutrimento. Uno di questi Boccini Mordenti, chiamati così per le zanne che sviluppano, può essere utilizzato come alternativa al Veritaserum: se qualcuno nelle vicinanze del Boccino proferirà una bugia o mentirà in qualsiasi modo, farà sì di far eccitare l'oggetto magico, il quale per segnalar la menzogna morderà il proprio proprietario.
2) Freccetta di argento: 6 cm circa di argento accuminato. Danni: 1d12 tipo perforante (scala su Destrezza)
3) Easter B-egg smartwatch:
4) Stivali scudo: -1 danni
5) Magifonino
Free) Bacchetta
Duello I) Coltelli da lancio narrativi
Azioni:
Azione 1: Oppugno non verbale sul Boa, ordinandogli di stringersi attorno al Pastore per immobilizzarlo e fargli danni non mortaliCITAZIONERettili, Insetti e Piante: Se attaccano, oltre al danno possono infliggere -2PV/turno o -1 Destrezza;
PP: Empatia 41
Skill: Magia verde, Magibiologia Avanzata
Azione 2: Bombarda non mortale sul Licantropo 7
PP: Coraggio 40CITAZIONECon Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto
Skill: Duellante Nato, Magipredone
Mezza-azione: Fa il furtivo tornando a nascondersi dietro le colonne
PP: Destrezza 43
Skill: Magiatleta, Sfuggente Alchemico, (Eventuale +3 se di vedetta ci sono Lican se passa magipredone -?-). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Elementa Dipoliom su una colonna non troppo lontana da Margot con l'obiettivo di magnetizzarla in modo che attiri a sé la pistolaCITAZIONENome: Incantesimo di Magnetizzazione (Intelligenza 28, skill elementale I)
Classe: Elementale
Formula: Elementa Dipolium
Movimento: Il mago crea con la bacchetta un movimento simile a un cerchio e poi lo taglia virtualmente in due con una linea orizzontale. Se l’incantesimo ha successo si vedrà un piccolo alone azzurro sull’oggetto colpito dalla magia per alcuni secondi.
Effetto: Carica di una fortissima energia magnetica un qualsiasi oggetto.
Note: In base alle dimensioni dell’oggetto l’essere caricato di magnetismo potrà farlo muovere verso oggetti metallici (se soggetti a magnetismo), o viceversa attirare a sé oggetti metallici con forma più o meno elevata. Le bussole e le calamite in generale nell’arco di almeno 30 metri punteranno sull’oggetto magnetizzato e nel caso di più oggetti colpiti da questo incantesimo, più l’oggetto è piccolo, più sarà potente la carica.
Con Intelligenza > 15 il mago può decidere se l'incantesimo rende l'oggetto attrattivo o repulsivo verso i materiali metallici.
L’incantesimo dura l’intera role se non annullato o se il Fato non decide altrimenti.
Azione 2: Deprimo su Margot mirando ad organi non vitali (rimetto alla fantasia del master v.v) in modo che se anche dovessero comprimersi, non ci schiatterebbe prima di ricevere cure (Coraggio 33 +3 (da descrizione Spada) quindi 36, skill Duello I)CITAZIONENome: Fattura Pressante
Classe: Offensivo
Formula: Deprimo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: risposa per poter eseguire un nuovo incantesimo avanzato
Coraggio: 48
Empatia: 23
Intelligenza: 41
Resistenza: 40
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 41
Carisma: 34
Skill: Duellante magico, Resiliente, Magiatleta, Magiecologo, Magiastronomo, Incantesimi Avanzati, Ninjutsu, Artimanzia Applicata, magiacrobata.
[/QUOTE]. -
.Doveva ammettere che quella scenetta le stava davvero piacendo. Dovevano fare un corso di recitazione per migliorare solo qualche dettaglio e, lei ed Eilidh, avrebbero potuto mettere su un bellissimo spettacolo, con anche una compagnia teatrale per eccellenza, se avessero voluto. Avevano una coordinazione e un feeling che sarebbe stato invidiabile a qualsiasi altro tipo di amicizia. Era chiaro che non ci passava acqua sotto i ponti per equiparare un'armonia del genere. E riuscivano a tenersi il gioco in maniera così impeccabile che meritavano l'oscar. La loro storia non pareva avere delle falle e così andava bene.
Alle loro spalle stava succedendo di tutto e Annie era agitatissima di non riuscire a capire se far saltare tutto o meno; tuttavia quando guardò Eilidh capì che poteva andare avanti, che ce l'avrebbero fatta e poi non potevano venir meno al giuramento fatto di proteggere gli altri e se ci fosse stata una comunità che aveva bisogno di loro, questo sarebbe stato il momento giusto.
Tutto era troppo complicato e alle parole del Pastore, Annie guardò Suor Clarissia e annuì.
Si avvicinò a lei e le mise un braccio attorno a quello della suora, quindi con lei si sarebbe incamminata, sussultando quando il drago di komodo scaraventò al muro un lycan «Sant---» - forse non era il caso di essere blasfeme in chiesa, quindi Annie si portò una mano alle labbra per trattenersi.
Dopo essersi assicurata che le due fossero da sole, Annie si sarebbe voltata verso Eilidh, mantenendo comunque un tono basso per eventuali ascoltatori, così che potesse sentirla solo lei «Coraline, eh? Che nome fantastico.» - le disse sorridendo appena.
Quindi tentò di camminare in maniera più furtiva possibile, cercando di star attenta a dove mettere i piedi e talvolta usando solo le punte di questi per far in modo di attutire i rumori possibili del suo camminare, per non dare avvisaglia del loro arrivo. Almeno, ci provò.
Strada facendo, però, una mano andò a sfiorare la propria nuca e socchiuse appena appena gli occhi, tirando un respiro profondo. Provò a cacciare via ogni pensiero, tentando di concentrarsi sul volto di Aaron per provare a capire cosa stesse succedendo al suo parabatai. Tentò di sfiorare la runa paratabai con i polpastrelli.
Dopo questo, la mano destra che stringeva la bacchetta, provò a muoversi in maniera fluida e decisa di tracciare una falce di luna con convessità rivolta verso il basso, diretta verso Eilidh e mormorò «Lunagemino Artemis» - provando ad applicare sulla compagnia il sortilegio di rigenerazione, appellandosi anche alle sue capacità difensive e mediche (?)
«Siamo pronte al peggio, vero? Non sappiamo che ci aspetta al campanile, mi raccomando. Occhi aperti...» - si rassicurò Annie, con uno sguardo piuttosto preoccupato.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: Si avvia furtivamente con Eilidh verso il campanile, quindi tenta di capire cosa accade ad Aaron e se sta bene e a proteggere Eilidh.
Azione 1: Attivazione Runa Parabatai Aaron, per capire se sta bene.CITAZIONEI due parabatai ricevono un bonus (+5 Empatia) nel momento in cui curano o castano un effetto benevolo sull’altro o erigono una barriera difensiva per proteggerlo.
Il parabatai è anche protetto dalle magie dell'altro. Qualora una sua magia lo colpisca, al momento della valutazione si dovranno sottrarre 5punti al PP di riferimento, ma solo per il parabatai, non per altri eventuali bersagli.
I parabatai hanno inoltre modo di percepire se l'altro stia soffrendo: sSe un parabatai subisce danno (riduzione di pv) o sente un dolore forte, l'altro lo percepirà come se la runa si scaldasse (azione autoconclusiva). Maggiore il calore maggiore il danno; tale calore comunque non può comportare malus o danni. In qualsiasi momento, inoltre, spendendo un'azione, un parabatai può concentrarsi sulla runa per percepire lo stato di salute dell'altro (pv, ferite e malus vari). La prova è secondaria all'intuito e la comprensione di eventuali fatture, malus, ferite etc è secondaria al suo bg e alle sue conoscenze.
Azione 2: Lunagemino Artemis su Eilidh [Scudo Magico][Magia Preventiva][Carisma 35]CITAZIONENome: Sortilegio del Novilunio
Classe: Astrale
Formula: Lunagemino Artemis
Movimento: tracciare una falce di luna con convessità rivolta verso il basso, a cupola.
Effetto: il soggetto colpito sarà circonfuso da un’aura viola, e sperimenterà la calma di una notte di novilunio, provando pace e conforto, recuperando punti vita per un po' di tempo
Note: la rigenerazione di PV dura tre turni. La quantità di PV recuperati dipende dalla Carisma dell’esecutore: <15=d4, tra 15 e 45=d8, >45=d12). Come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (+2 al dado). Raggio massimo della magia: 3m.
Mezza-azione: -
Quirk attivo: -
Inventario:- -
- -
- -
Skill:
Medimagia I - Medimagia Generale
Medimagia II - Magia Preventiva
Arti Difensive I - Scudo Magico
Arti Mentali I - Manipolazione Mentale
Arti Mentali II - Magipsicologia
Runistica I - Mago Runico
Coraggio: 24
Empatia: 41
Intelligenza: 25
Resistenza: 23
Tecnica: 32
Intuito: 23
Destrezza: 29
Carisma: 35
Parabatai: Aaron
Ogni volta che Aaron subisce un danno, Annie perde 1pv, ma comprende il tipo di danno subito.
Quirk:- Vergine di ferro: Parlando delle sue sventure amorose, Annie guadagna +1 a Carisma. Se sta cercando di elemosinare un favore, +2: una ragazza così gnocca rimasta vergine così a lungo merita tutto il supporto possibile, pure da parte degli snasi!
- In salute e malattia… dei pazienti: Annie cura tutto e tutti, è il suo dovere ontologico, ma se puoi fare il tuo dovere con la persona che ami non è tutto più bello? Se Lancelot applica una runa su un suo paziente, Annie riceve +2 a Empatia nelle azioni di cura.
- Lascialo! Guai a far arrabbiare Annie, o anche solo contraddirla: lo sanno pure le piante!
+1 se cerca di placare una pianta. +2 se questa sta aggredendo qualcun altro. - Tutti i Protego +1 (Per Lance questo ed altro!): La vita di Lancelot vale tutto e quando lui è nelle vicinanze la strega può piegare con la propria volontà le leggi della magia pur di proteggerlo. Tutti gli scudi con cui Annie cerca di difendere Lancelot possono direttamente avvolgere il corpo del runista senza perdere efficacia ed hanno un +1 ad Empatia.
Annie-Macrae Welsh"Amor, ch'a nullo amato amar perdona."Medimaga"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
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. -
.Branzino di Lycan. Chissà com'era la carne di Lycan, eh? Un pensiero che in realtà alla nostra Maddie non venne nemmeno in testa, ma a questa narratrice sì. Dettagli a parte, quel povero Lycan probabilmente aveva capito che il caposquadra non doveva essere toccato, infatti su di lui piovvero incantesimi manco fossero Morrigan con i suoi Meteor Mundi.
C'era da dire che era stato messo facilmente k.o. probabilmente perché preso in un momento di passaggio tra la forma umana e quella animale, ma il poveretto venne fatto svenire.
Prese un respiro profondo e si sgranchì le ossa, come se si stesse solo riscaldando e alle parole del caposquadra, sfoggiò uno dei suoi solari sorrisi prima di annuire «Signorsì, signore!» - disse, portando una mano alla fronte come se si fosse messa sull'attenti, seppur in maniera simpatica.
Disegnò una spirale in senso antiorario e «Incarceramus» - proferì, mentre la sua testa tentava di immaginare quella catene fatte d'argento. Insomma, era pur sempre un lycan e ancora non si era ritrasformato in maniera umana, quindi poteva avere un colpo di coda improvvisa (?) e prendere iniziative sbagliate: prevenire è meglio che curare.
Una volta fatto questo, la ragazza prese un respiro profondo e chiuse gli occhi, aveva bisogno di essere fortemente concentrata. Mosse passi verso il lycan e si piegò sulle ginocchia per poter essere alla sua altezza, quindi poggiò la bacchetta sulla bestia e tirò fuori l'aria che aveva tirato nei polmoni, quindi riaprì le iridi smeraldo e con un tono melodioso, come fosse una cantilena, Madison iniziò a recitare la formula, scandendola per bene «Animaleus Subjogare» - fu quasi solenne quella nenia che venne fuori dalle sue labbra per tentare di riportare il licantropo alla forma umana.
Una volta fatto questo, Madison tentò di rialzarsi, sentendo la testa piuttosto pesante e qualche giramento appena, tanto da cercare appoggio al muro vicino «Wo.» - sbattè un attimo gli occhi e riprese a sorridere «Pronta... andiamo?» - disse ritornando dai suoi, come se niente fosse.
Aveva sicuramente necessità di riposare...SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: Cerca di ritrasformare il lycan in umano per imprigionarlo.
Azione 1: Incarceramus [Tecnica 25]
Azione 2: Animaleus Subjogare [Tecnica 25]CITAZIONENome: Incantesimo Homo Sembiante.
Classe: Trasfigurazione Avanzata
Formula: Animaleus Subjogare
Movimento: Mantenere la bacchetta a contatto con l’animale in questione e recitare la formula come una cantilena fino alla completa esecuzione dell’incanto.
Effetto: viene emanata una forte luce bianca che man mano che si diffonde sul corpo del bersaglio Animagus, Metamorfomago o comunque trasfigurato in bestia. lo fa tornare in forma umana.
Note: Si consiglia di utilizzarlo dopo aver immobilizzato il bersaglio o se questo è cosciente, che stia fermo.
L’incanto richiede una grande quantità di energie. Provoca Fatica.
Se è scagliato contro animali veri, che erroneamente si pensa siano persone trasfigurate o Animagus, non ha alcun effetto.
Se il PG non lo scaglia contro sé stesso e quindi contro gli altri, andrà incontro agli effetti collaterali qui sotto indicati.
Se il PG tenta di castare degli incantesimi durante i post di riposo avrà dei Malus importanti per la loro esecuzione. L’entità precisa dei Malus sarà a discrezione del Fato.
Tecnica < 25 Dopo l’esecuzione della magia il PG sarà molto spossato e potrà solo eseguire azioni minime, come camminare. Recupero dopo 3 post di riposo.
Tecnica tra 25 e 39 l’utilizzatore sarà spossato e potrà solo eseguire azioni minime, come camminare. Recupero dopo 1 post di riposo.
Tecnica ≥ 40 l’utilizzatore farà fatica a concentrarsi e per un turno avrà un malus minore rispetto a prima nelle azioni, malus che scomparirà dopo 2 turni, a meno che non se ne passi uno di completo riposo.
Mezza-azione: -
Quirk attivo: -
Inventario:- -
- -
- -
Skill:
Duello Magico I - Duellante Nato
Sociologia I - Maginfluencer
Atleticità I - Magiatleta
Coraggio: 30
Empatia: 30
Intelligenza: 20
Resistenza: 25
Tecnica: 25
Intuito: 20
Destrezza: 32
Carisma: 20
Parabatai: -
Quirk:- -
Madison E. Loire"Si deve avere del caos dentro di sé, per poter generare una stella che danza."Auror, Rettilofona"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
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.27 anniex Corvoneropassione pozionimedimagaIt's never too late to become who you want to be
Prendere decisioni in pochi battiti di ciglia, sotto stress, con poche certezze oltre le proprie conoscenze, era qualcosa cui i medimaghi erano stati preparati per anni, prima ancora di metter mano su pazienti veri. E anche allora, una volta indossati i propri camici, non si perdeva mai quella scarica di adrenalina che accompagnava la frenesia per salvare la vita altrui. Un po' come stava succedendo in quel momento nella chiesa del pastore di lycan. La Rheon aveva approfittato della distrazione generale per rivelare la presenza della donna, insieme alla riuscita alla perfezione di un incantesimo cui avrebbe voluto senza ombra di dubbio un effetto avverso da scagliare su sua figlia quando non dormiva la notte per più di tre ore di fila. Ma, anche se era riuscita a fare ciò aveva sottovalutato le capacità di una sicaria-braccio destro dell'uomo religioso di affidarsi ad armi babbane. Sentì lo sparo, capace di ghiacciarle il sangue nelle vene, ma non riuscì a capire quanto danno avesse effettivamente fatto. Quello che vide però fu lo sguardo dell'uomo che amava, insieme alle parole non udibili e chiarissime nel suo significato. Le prudevano le mani, voleva far saltare per aria quell'intero posto, ma l'aspetto razionale della sua mente le diede una mano a farle comprendere come se l'avesse fatto avrebbe peggiorato ancor di più la situazione. Nonostante tutto non se la sentiva di non fare nulla. E come detto prima, si trattava di prendere una decisione in poche battute e fu quello che fece alla fin dei conti. Quindi cercando di scusarsi per abbandonare Charles in quel momento, la strega, nel superare il prete, avrebbe tracciato una spirale che dall'esterno convergeva all'interno in senso orario. «Craveo uccidere donna bionda», bisbigliò, con la chiara intenzione di instillargli la volontà di uccidere la sua stessa aiutante, non arrestando il passo e guidando Annie nella direzione indicata dal nemico, complice anche quella mano che si strinse attorno al suo avambraccio che le diede la forza per lasciarsi il delirio alle spalle. Quando superarono la porta però finì col soffocare un grido quando vide il drago di komodo scaraventare un lycan al muro. «Ma che cazzo?» se la magiostetrica si era preoccupata di frenarsi dal pronunciare blasfemie la Ailenach non ne ebbe la prontezza. Una volta sole avrebbe ripreso il cammino verso quella che era la direzione per il campanile. «Mai quanto suor Clarissa, geniale» e sapevano solo loro, oltre a qualche altra manciata di persone, il perché quella situazione fosse ancora più surreale di quello che era. E avanzavano, cercando di far meno rumore possibile, attenta a non muovere passi falsi e posando dapprima il tallone seguita dalla punta, in una tensione di muscoli piacevole quanto dolorosa. «Non è che proteggere dimentichi di farlo con te stessa!» L'avrebbe rimbeccata dimenticandosi come lei si fosse guadagnata un quirk in merito perché mai aveva pensato di autocurarsi. Per cui ne copiò i movimenti, nella sua direzione, disegnando una falce di luna con la convessità verso il basso. «Lunagemino Artemis» avrebbe poi bisbigliato evocando la possibilità di limare eventuali danni futuri, visto che se due erano i licantropi nell'abside, uno scaraventato da un drago, il vero esercito forse sarebbe stato a guardia di probabili innocenti, sempre se le parole del sacerdote non fossero mentirose.
I hope you live a life that you're proud of, and if you find that you're not, I hope you have the strenght to start overcode ©#fishbone - pg ©#E.M.A.R.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Craveo su prete con l'intento di fargli uccidere la bionda
PP di riferimento: Carisma, 26
Skill: Manipolazione della menteCITAZIONENome: Fattura Ossessionante
Classe: Mentale
Formula: Craveo + oggetto dell'ossessione
Movimento: una spirale a partire dall'esterno verso il centro in senso orario
Effetto: genera una scintilla arancione che rende il bersaglio ossessionato da quello che è stato specificato nella formula
Note: L'ossessione può riferirsi a qualsiasi cosa, animale, persona o atteggiamento e si manifesta come il bisogno di possedere o eseguire quella cosa, tuttavia maggiore è la sua stranezza lontananza dal carattere del bersaglio, più alta sarà la soglia di piena riuscita. Con Carisma 15, può riguardare anche solo uno specifico oggetto e non qualsiasi cosa si adatti al termine scelto dal mago; con Carisma 25, il bisogno è tanto intenso da procurare malessere fisico se non soddisfatto; con Carisma 35 il bisogno diventa avidità e il bersaglio ha bisogno di ottenere e tutelare tutto ciò che può essere oggetto del suo desiderio; con Carisma 45 il bisogno diventa paranoia ed è possibile attacchi chi è intorno a sé per proteggere ciò di cui ha bisogno. L'incantesimo è proporzionale al Carisma del Mago e inversamente proporzionale alla Resistenza del bersaglio.
Azione 2: Lunagemino Artemis
PP di riferimento: Carisma, 26, Empatia, 33
Skill: Medimagia I (perché nel manuale di Astro è inserito come incanto di cura), Difesa I?
Mezza azione: cerca di muoversi furtivamente verso il campanile
Oggetti:
- magifonino
- Idromave - potere di Orfeo: +3 Tecnica, +1 Destrezza per tre turni; chi lo beve passa ad un altro piano dell’esistenza per un turno (in quel turno non può attaccare, non occorre che si difenda, può usare incanti di supporto su se stesso o su un alleato vicino)
- Easter B-egg Svizzero: n. 6 Cannuccia: rende potabile un liquido
- Unguento cura ustioni:
Si tratta di una pozione curativa che va applicata direttamente sull'ustione. L'unguento dona una sensazione di sollievo (cura 1d4 -> se chi l'ha preparata dispone di Des > 35 cura 1d8), crea un nuovo strato di epidermide rigenerata seppur al tatto si avrà la sensazione di maggiore ruvidezza rispetto alla pelle originaria diventando quindi una porzione ignifuga, dando sollievo e una minore percezione degli effetti delle fiamme e del caldo in generale. (D4=2) {Gratis per Poz I}
PP
Coraggio: 27
Empatia: 33
Intelligenza: 30
Resistenza: 33
Tecnica: 20
Intuito: 26
Destrezza: 32
Carisma: 26
QuirkCITAZIONEProtezione 104
Va bene essere medimaghi, ma non ti sembra di affezionarti troppo ai casi umani, Eilidh?
+1 Empatia se esegui su terzi Protego. +2 se costui ha meno del 50% dei PV.CITAZIONEDi pozioni ne ho viste a bizzeffe
Chi ha trascorso una vita a studiare pozioni oramai ha imparato a riconoscerle a prima vista. Cercare di riconoscere il contenuto di una pozione per Eilidh conterà come mezza azione.
Skill
• Manipolazione della Mente
• Medimagia Generale
• Scudo Magico
• Resiliente
• Pozionistica di base. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: Fiuta l'aria in cerca di pericoli e informazioni sugli occupanti del campanile (Quirk attivato);
Azione 1: Avverte Xander in caso di pericoli imminenti;
Azione 2: Carica un avversario random cercando di tramortirlo, se presente;
Azione 2b (in caso la 1 non esistesse): fa una spazzata di 360 gradi con la coda, per stendere i possibili avversari che lo circondano;
Azione 2c (in caso le azioni precedenti non esistano): Osserva attentamente la stanza, rimanendo in allerta;SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
-Magifonino;
-Bacchetta;
-Borsone sportivo;
-Spadone.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 30
Empatia: 21
Intelligenza: 27
Resistenza: 26
Tecnica: 30
Intuito: 21
Destrezza: 30
Carisma: 21SPOILER (clicca per visualizzare)Skills:
-Duello I;
-Tecnica I.
Quirk attivi:
-Fiuto Komodo: Sei un enorme lucertolone con una lunghissima lingua e non ne vuoi approfittare? +1 a percepire gli odori, inoltre tale azione consente di comprendere il numero di persone e animali nelle vicinanze e se siano ferite o meno.. -
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Thomas avrebbe seguito Xander anche in capo al mondo se solo l'auror glielo avesse chiesto, e molto probabilmente, non si era offeso del fatto che Alexander avesse dato quell'ordine a Madisom, proprio perchè si parlava di Madison! Anche se doveva ammettere che quando non sentì il suo nome pronunciato, la sua espressione ebbe quasi un mancamento e soprattutto un'incrinazione delle labbra non troppo contenta. Ma, ancora una volta, fece la persona matura e diede la precedenza alla sua carriera e professionalità, lasciando indietro le sue emozioni e la sua gelosia nei confronti del caposquadra. Annuì quando venne chiesto se stessero tutti bene e con la bacchetta sempre ben tesa ed impugnata in maniera determinata ed attenta, sorrise a Skyler. io vado con Alexander, ma sta attento! era premuroso a prescindere e comunque quel ragazzo aveva l'aria di saperci veramente fare. Se avesse saputo che era un'infermiere di Hidestone e che avesse avuto a che fare con un Barnes,sicuramente gli avrebbe stretto la mano e chiesto delle informazioni importanti per sua sorella, ma i suoi pensieri vennero interrotto dalle urla strazianti che venivano dal campanile e non c'era tempo da perdere. Guardò Madison complice e le fece uno sguardo che voleva dire non provare a morire o a farti male!! Dobbiamo fare ancora un sacco di cose insieme! e poi seguì senza esitazione xander. Una volta che il caposquadra buttó giù la porta, Thomas si mise davanti a lui. Bombarda lo urlò verso l'alto. Lo scopo era quello di creare confusione per loro e di avere il tempo di guardare quello che stava succedendo in quella stanza. Ovviamente l'incanto che seguì senza ulteriore indugio fu un Protego Totalum! Xander veniva prima di qualsiasi cosa. Sarebbe morto per lui, avrebbe ucciso per lui. SPOILER (clicca per visualizzare)azione 1: bombarda verso il soffitto
Azione 2: protego totalum di fronte xander per proteggerlo da qualsiasi attacco. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Segue Xander sul campanile e interagisce Aleksey Konstantin Golubev eAlexander Olwen
Azione 1:Prova a capire se rumori ci sono attorno a sé oppure no.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Si dirige verso l'entrata principale con Skyler Mave, si mette davanti a lui e dopo essere entrato lancia due incantesimi.
Azione 1: Stupeficium sul pastore.
Azione 2: Protego preventivo per proteggere se stesso e Skyler.
Skill: Duellante Nato (Duello I), Magiecologo (Elementale I)
Coraggio: 28
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 28
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 20. -
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Aaron barnes e le avventure fantastiche. In quel momento, solo sentebdo lo sparo rivolto verso Anthony, lo fece rendere conto di quanto avessero preso la cosa sottogamba. Tutto quello stava degenerando e molto probabilmente, nello stesso momento in cui Annie toccó la sua runa, Aaron fece lo stesso. Se lei stava bene allora Aaron si sarebbe dedicato interamente all'auror biondo ed, inaspettatamente, all'auror lupo e criminale! Forse l'ultimo aggettivo neanche lo sapeva, ma non era assolutamente importante in quel momento. Unio Animarium Charles e Anthony! Questa volta aaron era uscito allo scperto e dopo aver fatto del suo come medimago, aveva tutta l'intenzione di levare quell'arma dalle mani di quella tizia accio pistola! facile e veloce. Se l'incanto fosse riuscito, allora Aaron l'avrebbe impugnata e puntata verso la donna. dicci cosa sta succedendo e come fa il pastore ad ad avere il controllo! aggiunse poi seriamente. La sicurezza con cui la manegggiava, se fosse riuscita a prenderla era quasi spaventosa, voleva quasi dire che ne aveva fatto uso altre volte? Avrebbe retto il gioco a Samuel in qualsiasi caso. In fondo era lui l'auror. SPOILER (clicca per visualizzare)azione 1:unio animarum charles e anthony per curarli,
Azione 2:accio pistola su margot per prendere la pistola
Mezza azione: se riesce a prenderla, la punta su margot.