-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Tiri di dado
Anthony: percezione -> 6+6
Xander: Lumos Astralis e Percezione -> 10+8+4 e 3+8
Wyatt: Percezione -> 9+6
Annie: Persuasione -> 18+4+8
Samuel: Animalia Figuro (invisibile) e furtività -> 13+4 e 18+10+4 (manco lui si vede più)
Skyler: Teneo e Chorium Astra Nettuno -> 13+10+4 (3 turni) e 18+9 (3 turni)
Medison: Lunagemino Artemis (su Thomas) -> 5+5 (questo turno)
Aaron: Chorium Runae (su anthony) e Sequitui: 10+6 (2 turni, +2 offensivi) e 7+7
Thomas: Protego e Cave Inimicum -> 19+7+4 e 8+7
Eilidh: Persuasione e protego -> 5+6+4 e 6+8+4
Krasus: Bombarda e Everte Statim -> 14+7+6 e 18+7+4-5
Charles: Legilimens e furtività -> 9+7 e 15+7
Lycan 6: pugno -> 7+10-7
Donna misteriosa: percezione e incarceramus -> 12+10 e 18+8+4+2-10
Punti vita
Charles: 74-22= 52
Krasus: 52-10= 42
Zona campanile
Lycan 1:
Lycan 2:
Lycan 3:
Lycan 4:
Lycan 5:
Corridoio
Lycan 6: -24
Chiesa
Lycan 7:
Lycan 8:
Pastore:
Donna criminale:
Scadenza: lunedì alle 23:59
Edited by Alexander Olwen - 14/8/2021, 13:45. -
.Le ombre erano il suo velo e fluttuando, più che camminando, raggiunse il resto del gruppo. Fece per sporgersi ma si appiattì al muro quando riuscì a scorgere la figura del pastore e i polmoni presero a riempirsi con regolarità in modo che nessun affanno o fiatone potesse rivelare la sua posizione.
"Per tutto l'acciaio di Toledo!" Sperava che la presenza degli altri, o il fatto che non fosse un minorenne, potesse sollevarlo dalle attenzioni del Pastore. Qualcosa, in quell'oceano di fattori, parve giocare a suo favore.
Quando l'evocatore perse l'equilibrio, le dita si strinsero attorno alla bacchetta e il capo si spostò da una parte all'altra ricercando la fonte di quella distrazione.
Il resto accadde nell'arco di pochi secondi. Nel momento in cui i licantropi si mostrarono nella loro forma, Samuel comprese di dover agire.
Strisciò tra le ombre allo scopo di sfruttare fino all'ultimo la sua furtività. Poi, con decisione, il braccio si tese verso uno dei Licantropi "Oppugno". Non ci furono parole per quell'incanto non verbale, ma solo pensieri.
Samuel era un esperto di creature magiche e di fronte a sé aveva un esemplare stupendo. Metà uomo, metà canide, i licantropi avevano un forte senso della gerarchia e una devozione a proteggere i membri del proprio clan: l'alpha prima di tutti. Proteggerlo dalle sfide, fisiche o meno, e dai tentativi di detronizzazione.
Fu tenendo a mente ciò che convogliò il disprezzo che provava nell'incanto. In quella stanza, assieme a lui, si trovava una donna invisibile. Non aveva problemi con il gentil sesso, ma quando sentì il pastore dire "... Solo perché sei un membro di spicco di un'organizzazione criminale non osare mancarmi di rispetto a casa mia..." la bile prese fuoco. Chi sceglie di diventare auror lo fa per un motivo o più, tra i tanti di Samuel vi era il disprezzo per i criminali.
Sarebbe stato il disprezzo il cemento con cui avrebbe eretto il suo ponte empatico con il licantropo. Licantropo che, secondo la sua natura da lupo, avrebbe dovuto disprezzare chi aveva mancato di rispetto il suo alpha: il pastore.
E se c'era qualcuno in grado di individuare qualcuno di nascosto, quel qualcuno era un licantropo, accompagnato dall'olfatto e l'udito più micidiali del mondo magico.
Ma se ciò non fosse bastato a scovare la donna, Samuel avrebbe chiamato in aiuto qualcun altro.
«Corpusfiguro» Il ragazzo si concentrò sulle corde che avvolgevano il signor Charles. Le vide acquistare spessore e volume nella sua mente, tingendosi di rosa e scaglie a formare uno splendido, quanto letale, boa. Nel forgiare la creature Samuel tentò di sfruttare le sue conoscenze in ambito di Magia Verde per impiantargli in mente un ordine ben preciso: neutralizza la donna invisibile. L'auror sapeva a grandi linee l'area in cui questa si trovava, ma non poteva notarla in quanto invisibile.
Non sarebbe valso lo stesso per un boa e la sua termovisione.
Approfittando del caos generato, il ragazzo sarebbe scivolato ancora una volta tra le ombre e il colonnato della chiesa. Le prime lo avrebbe aiutato a restare celato, il secondo gli avrebbe offerto copertura qualora non ci fosse riuscito.
«Parlato»
"Pensato"
"Messaggio"
Narratothe sea in storm, a night with no moon, and the anger of a gentle man©SPOILER (clicca per visualizzare)PP
Coraggio: 40
Empatia: 41
Intelligenza: 20
Resistenza: 37 (Post conversione)
Tecnica: 20
Intuito: 22
Destrezza: 43
Carisma: 20
Oggetti [(37+4 da Resilienza=41] -> 5 Slot
1) Boccino Mordente: Può capitare che dei Boccini d'Oro per il Quidditch vengano difettosi, e contaminati dall'essenza brutale e maligna dei Bolidi, ed è proprio quello che è accaduto a questi esemplari: il metallo di cui sono composti si scurisce sino a divenir cinereo, perdono le ali ed al loro posto guadagnano un paio di zanne sulla parte anteriore, e la menzogna e la truffa diventano il loro nutrimento. Uno di questi Boccini Mordenti, chiamati così per le zanne che sviluppano, può essere utilizzato come alternativa al Veritaserum: se qualcuno nelle vicinanze del Boccino proferirà una bugia o mentirà in qualsiasi modo, farà sì di far eccitare l'oggetto magico, il quale per segnalar la menzogna morderà il proprio proprietario.
2) Freccetta di argento: 6 cm circa di argento accuminato. Danni: 1d12 tipo perforante (scala su Destrezza)
3) Easter B-egg smartwatch:
4) Stivali scudo: -1 danni
5) Magifonino
Free) Bacchetta
Duello I) Coltelli da lancio narrativi
Azioni:
Azione 1: Oppugno non verbale sul Lycan 7 cercando di influenzarlo ad attaccare la donna invisibile
PP: Empatia 41
Skill: Magia verde, Magibiologia Avanzata, Magipredone (SE passa il provino è un +3 considerando il Lycan creatura oscura)
Azione 2: Corpusfiguro per tentare di liberare Charles trasformando la corda che lo lega in un boa rosaCITAZIONEAnimali Trasfigurati
Sono animali che il mago Trasfigura o Evoca trasfigurando l'aria.
Al momento della "creazione" di questi animali il mago può inscrivere in loro un ordine se ha un valore sufficiente di Empatia(25).
L'ordine che iscrive è quello di neutralizzare la donna invisibile sfruttando la sua visione termica.
PP: Tecnica 20, Empatia 41
Skill: Alchimia fondamentale, Magia verde, Magibiologia Avanzata
Mezza-azione: Fa il furtivo tornando a nascondersi dietro le colonne
PP: Destrezza 43
Skill: Magiatleta, Sfuggente Alchemico, (Eventuale +3 se di vedetta ci sono Lican se passa magipredone -?-). -
.Ancora una volta lei ed Eilidh si erano dimostrate affiatate senza che dovessero parlarne prima. Era quasi sorprendente questa cosa, come se il tempo e la lontananza non avesse mai fatto danni alla loro amicizia. Inutile dire che quella scenetta sembrava così reale che quasi era difficile non credere alle loro parole. Infatti, i due omoni sembrarono cascarci a pennello e Annie guardò con la coda dell'occhio la suora improvvisata. Chissà se quel tipo di suore del Pastore facessero voto di castità... questo dubbio però venne passato in secondo piano quando la rossa sentì il nome che l'amica le aveva piazzato.
Sgranò gli occhi, con il volto ancora calato verso il pavimento. Se lo meritava, dai. Dopo quello che la medimaga aveva dato all'altra, quello era il minimo. Quindi Coraline era il nome in codice. Meglio di Clarissa, non c'è che dire, ma vogliamo mettere con lo studio di teologia che sicuramente caratterizzava la suora?
Sentire che era pieno fino a Novembre, allarmò un po' la testa di Annie che invece cercò di mantenere uno sguardo afflitto a sentire quelle parole. Annuì appena, cercando lo sguardo dell'altra quasi a voler chiedere se le avesse coperto le spalle. Comunità? Quale comunità? Annie aggrottò la fronte, quasi come se stesse immaginando una torre piena di gente che aveva bisogno di aiuto. La sua runa parabatai non bruciava ancora, quindi probabilmente Aaron era ancora salvo, questo significava che lei poteva avanzare con quella farsa.
Una volta arrivata davanti al Pastore, Annie cercò di alzare lo sguardo al suo cospetto fingendosi afflitta da un dolore «Pastore...» - non fece in tempo a dire molto, che questo sembrò non riuscire a reggersi abbastanza sulle proprie gambe. Annie aggrottò la fronte, quasi come se non riuscisse a capire quelle parole, poi al battito di mani sussultò e sgranò le cristalline al vedere i due uomini di prima trasformarsi così rapidamente. «Santa Morgana...» - pensò la medimaga cercando di non impugnare la bacchetta per difendersi istintivamente. Annie si voltò sentendo la voce femminile e al vedere Charles quasi sbiancò, quindi si voltò di nuovo davanti al pastore, inginocchiandosi al suo cospetto, quasi come se le sue parole fossero appena diventate il suo credo. Le mani erano poggiate sulle cosce e attese che il Pastore fosse impegnato nella sua conversazione per tentare di disegnare il simbolo di Nettuno e mormorare un sottile «Essudatio» - per poi cercare di richiamare di nuovo quei ricordi tristi e scoppiare a piangere, questa volta però provando a simulare dei singhiozzi «Lo sapevo che sarebbe finita così...» - iniziò a parlare, mentre rimaneva in ginocchio «Mi avevano detto che potevo trovare aiuto da lei, che non mi avrebbe lasciato sola... ed invece... proprio come lui.» - il suo tono provava a fingere disperazione, appellandosi quanto poteva a tutte le sue tecniche mentaliste (?) di simulazione «...tutto è più importante del darmi aiuto, dello stare con me. Anche lui ha fatto così, mi ha promesso di aiutarmi, mi ha fatto innamorare di lui e poi mi ha lasciato senza darmi spiegazioni.» - ci stava provando, stava provando ad andarci giù pesante «Sono io il problema? Perché nessuno ha mai tempo per me? Mi aveva promesso di sposarci, in una chiesa come questa» - sbuffò un sorriso amaro, mentre cercava di sollevare lo sguardo languido sul Pastore, tentando di intrecciare i loro sguardi in un contatto visivo su cui puntava tantissimo. Gli occhi di Annie avrebbero potuto essere liquidi, quel cristallo chiaro che trasudava lacrime salate «...ho abbandonato la mia famiglia, per lui. Ho fatto promessa di castità fino ad oggi... e se n'è andato. Lasciandomi senza una famiglia a cui appartenere. Mi avevano detto che arrivando qui, avrei trovato un posto a cui appartenere, una famiglia da proteggere e da cui essere protetta... un Salvatore che mi avrebbe accolta...» - provava a continuare a piangere, cercando di immedesimarsi nella parte al più, provando a ricacciare le lacrime dell'abbandono di Lancelot «... ed invece, sto rimanendo di nuovo sola...» - avrebbe calato la testa, non prima di aver incrociato il proprio sguardo con quello di Eilidh, come se volesse dirle di non preoccuparsi, di correre da Charles per aiutarlo e di lasciare lei, se la sarebbe cavata in un modo o nell'altro, poi respirò piano cercando di riprendere fiato, ancora in lacrime.
Sperava che quello fosse un ottimo diversivo, che tardasse l'azione del Pastore su Charles e la richiamasse su di lei.
Se questo non fosse successo, avrebbe fatto sì che i Lycan la portassero in quella comunità, lontano dal Pastore. Se c'era gente da aiutare, lei era la persona giusta.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: Annie continua la farsa, provando a creare un diversivo per dare respiro a Charles e attirare l'attenzione del pastore su di lei
Azione 1: Essudatio [Carisma 35][quirk: Vergine di Ferro]CITAZIONEnome: Fattura del sudore
classe: Fattura Minore
formula: essudatio
movimento: simbolo di nettuno
effetto: accelera il metabolismo del bersaglio, rendendolo accaldato ed emettendo una nube di sudore
note: il sudore puzza intensamente, fornendo malus alle azioni stealth e che richiedono Carisma. Con CAR>25 la fattura causa Fatica, rendendo tutte le azioni avanzate soggette a malus; con CAR>35 la stanchezza è tale da causare gli stessi effetti di Sanguinamento
Azione 2: Inizia a parlare per cercare di coinvolgere il Pastore, per aumentare l'effetto dell'essudatio, provando a far leva su i suoi passati amorosi [quirk:Vergine di Ferro] e alle sue capacità mentaliste [Arti Mentali I/II][Carisma 35]
Mezza-azione: -
Quirk attivo: Vergine di Ferro: Parlando delle sue sventure amorose, Annie guadagna +1 a Carisma. Se sta cercando di elemosinare un favore, +2: una ragazza così gnocca rimasta vergine così a lungo merita tutto il supporto possibile, pure da parte degli snasi!
Inventario:- -
- -
- -
Skill:
Medimagia I - Medimagia Generale
Medimagia II - Magia Preventiva
Arti Difensive I - Scudo Magico
Arti Mentali I - Manipolazione Mentale
Arti Mentali II - Magipsicologia
Runistica I - Mago Runico
Coraggio: 24
Empatia: 41
Intelligenza: 25
Resistenza: 23
Tecnica: 32
Intuito: 23
Destrezza: 29
Carisma: 35
Parabatai: Aaron
Ogni volta che Aaron subisce un danno, Annie perde 1pv, ma comprende il tipo di danno subito.
Quirk:- Vergine di ferro: Parlando delle sue sventure amorose, Annie guadagna +1 a Carisma. Se sta cercando di elemosinare un favore, +2: una ragazza così gnocca rimasta vergine così a lungo merita tutto il supporto possibile, pure da parte degli snasi!
- In salute e malattia… dei pazienti: Annie cura tutto e tutti, è il suo dovere ontologico, ma se puoi fare il tuo dovere con la persona che ami non è tutto più bello? Se Lancelot applica una runa su un suo paziente, Annie riceve +2 a Empatia nelle azioni di cura.
- Lascialo! Guai a far arrabbiare Annie, o anche solo contraddirla: lo sanno pure le piante!
+1 se cerca di placare una pianta. +2 se questa sta aggredendo qualcun altro. - Tutti i Protego +1 (Per Lance questo ed altro!): La vita di Lancelot vale tutto e quando lui è nelle vicinanze la strega può piegare con la propria volontà le leggi della magia pur di proteggerlo. Tutti gli scudi con cui Annie cerca di difendere Lancelot possono direttamente avvolgere il corpo del runista senza perdere efficacia ed hanno un +1 ad Empatia.
Annie-Macrae Welsh"Amor, ch'a nullo amato amar perdona."Medimaga"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Wyatt prova a colpire il Lycan 8 con due incantesimi non autoconclusivi:
Azione 1: Fattura Imprigionante
Azione 2: Incantesimo di Dispersione
Coraggio: 28
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 27
Tecnica: 25
Intuito: 26
Destrezza: 27
Carisma: 26. -
.Quando Anthony e Aaron entrarono, l'auror sentì che il medimago gli incise una runa addosso. Il biondo si voltò verso di lui e, accennando un sorriso, gli sussurrò. “La ringrazio, dottor Barnes”.
In effetti prima aveva sbagliato a chiamarlo 'signor Barnes', dato che era un dottore.
Poco dopo si incamminò, lentamente, fino all'ingresso della 'cappella' in cui erano entrati. Poi si sporse, quel tanto che bastava per poter vedere verso l'altare.
Lì vide una figura intenta a pregare...anzi, no! Il pastore era intento a cancellare qualcosa sul pavimento. “Dottor Barnes...” Sussurrò “credo di vedere il Pastore...sta...cancellando qualcosa, credo...”.
A quel punto sentì dei passi, si voltò per capire chi fosse e, solo grazie all'incanto del medimago, riuscì a capire che si trattava di qualcuno disilluso.
Annuì leggermente, a ciò che disse il medimago “Ne sono più che sicuro” parlava sempre pianissimo, sperando che nessuno potesse sentiro, oltre Aaron. “Qui stanno facendo qualcosa di pericoloso...e ovviamente per niente legale”. La cosa era ovvia, ma Anthony lo disse comunque.
Anthony rimase a guardare, in attesa di poter intervenire. Vide Charles, o meglio delle corde che legavano qualcuno (e immaginava fosse Charles, anche se non ne era sicuro), vide le due medimaghe, di cui una vestita da suora, di fronte al pastore e tutti gli altri intenti a fare le loro mosse.
Successivamente sentì parlare il Pastore, mentre la donna aveva tirato la persona che aveva catturato.
Le parole gli fecero spalancare gli occhi. Un membro di spicco di un'organizzazione criminale? Si chiedeva chi fosse e la risposta arrivò subito dopo.
Anthony non si sbagliava, era proprio Charles. Il suo collega...era un membro di un'organizzazione criminale?!
Ma in quel momento non poteva pensarci molto. Era arrivato il momento di agire.
I due tizi si trasformarono, ora erano a tutti gli effetti dei licantropi. Anthony guardò il Medimago “Dottor Barners” disse piano “Io mi occupo del pastore...lei cerchi di salvare le sue colleghe”
non era consapevole del fatto che tra lui e la rossa ci fosse qualche legame particolare, non leggeva i gossip(?).
Quindi, sempre cercando di non farsi vedere, per il momento, puntò la bacchetta contro il pastore e, muovendola formando una S mormorò “Silencio!” e poi, concentrandosi e tenendo sempre la bacchetta puntata contro quell'uomo disse “Incarceramus!”, disegnando una spirale in senso antiorario.
Sperava davvero che in quel modo avrebbe messo il pastore fuori combattimento. Prima si sbrigavano e meglio era, no?
Poi dipendeva tutto dalla fortuna del tassorosso (e del player...).Anthony Lovegood".Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento."Auror, 24 anni"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)HTML<b>Azione 1:</b> Silencio sul Pastore
<b>Azione 2:</b> Incarceramus sul
<hr><b>Quirk Attivo:</b> <i>-</i><hr><b>Skill:</b>
• Magiatleta - Atleta I;
• Duellante Magico - Duello I;
• Resiliente - Resilienza I;
• Scudo Magico - Defesa I;<hr>
<b>Coraggio:</b> 20
<b>Empatia:</b> 30
<b>Intelligenza:</b> 26
<b>Resistenza:</b> 32
<b>Tecnica:</b> 27
<b>Intuito:</b> 25
<b>Destrezza:</b> 30
<b>Carisma:</b> 27
<hr><b>Quirk:</b>
Tanto buono e caro ma...: Anthony è un Tassorosso fino al midollo... o quasi. Mai farlo incazzare o potrebbe farvi di tutto, si...anche trasfigurarvi MALE.
+1 se cerchi di trasfigurare un altro essere umanoide, +2 se scagli un incanto trasfigurativo contro un bersaglio odiato o che il turno precedente ha usato la fattura mangialumache
<hr><b>Equipaggio:</b>
Magifonino
Bacchetta. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: Si trasforma in un drago di Komodo;
Azione 1: approfitta dei muscoli potenziati dalla trasformazione e del peso ancora contenuto per scagliarsi, da prono, contro il Lycan, atterrandolo a trasformazione avvenuta;
Azione 2: Tenta di infierire sul Lycan danneggiandogli le ossa inferiori della gamba destra, prima di sbatacchiarlo come un grosso pupazzo.SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
-Magifonino;
-Bacchetta;
-Borsone sportivo;
-Spadone.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 30
Empatia: 21
Intelligenza: 27
Resistenza: 26
Tecnica: 30
Intuito: 21
Destrezza: 30
Carisma: 21SPOILER (clicca per visualizzare)Skills:
-Duello I;
-Tecnica I.
Edited by WeaponXProjectDragon - 15/8/2021, 23:17. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Fumi Clausae (skill Ment II) sul licantropo appena trasformato (Lycan 1?), cercando di intrappolarlo con gli arti illusori
Nome: Incanto del fumo mentale
Classe: Mentale
Formula: Fumi Clausae
Movimento: Fare un affondo verso la testa del bersaglio
Effetto: provoca la visione di un fumo denso e del colore scelto da chi scaglia l'incanto. Il fumo illusorio continuerà a circondare la vittima ovunque essa vada e ne limiterà la vista.
Note: Carisma >25 dal fumo emergeranno degli arti illusori che cercheranno di colpire il bersaglio provocandogli danni psicosomatici fino a quando l'illusione non verrà spezzata. Per i danni si lancia 1d10 cui sommare il modificatore di Carisma e sottrarre il modulatore di resistenza del bersaglio.
Carisma >30 gli arti illusori potranno provare ad immobilizzare il bersaglio.
Azione 2: Colloshoo (skill Fattucchiere) sul primo licantropo ad arrivare alla base del campanile, tentando di bloccarlo e creare un effetto domino di cadute (troppa speranza, Skyler!).
Nome: Incantesimo Colla Rapida
Descrizione: Fattura Minore
Formula: Colloshoo
Movimento: si punta la bacchetta verso il bersaglio disegnando una spirale in senso orario.
Effetto: Incolla le scarpe del bersaglio al suolo con una sostanza verdognola
Note: La forza della colla è in relazione con il Carisma del Mago.
Con Intelligenza ≥ 12 la colla verdognola può emettere un forte odore sgradevole.
Con Intelligenza ≥ 25 si può incollare qualsiasi oggetto alla superficie su cui appoggia.
Chorium Astra Nettuno dritto (bonus Resistenza) attivato per 3 turni.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Difesa 1
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
- Magifonino.
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini.
- Easter B-egg numero 6: bomba abbagliante.
Coraggio: 32
Empatia: 42
Intelligenza: 25
Resistenza: 33
Tecnica: 25
Intuito: 23
Destrezza: 21
Carisma: 38. -
.La foto era uscita davvero carina, ma l'avrebbe pubblicata in seguito, visto che non era quello il momento di pensare di aggiornare il suo status su Instagram.
Erano riusciti ad entrare, questo era un ottimo passo avanti, tuttavia ad attenderli vi era un comitato d'accoglienza davvero poco accogliente.
«Xander!» - urlò la cantante facendo un passo in avanti verso il caposquadra, con la bacchetta stretta tra le dita.
Guardò oltre di lui e vide l'uomo che si stava avventando contro di loro «Thomas, Xander, Skyler! Ricordate la foto di prima? Bene, ripetiamo l'azione!» - disse la biondina, mentre puntava la bacchetta verso l'alto e sperando che gli altri avessero capito di dover chiudere gli occhi «Tre. Due. Uno.» - avrebbe di nuovo contato alla rovescia, come precedentemente aveva fatto, quindi, con il braccio puntato verso l'alto «Lumos Solem!» - chiuse gli occhi anche lei, per evitare di guardare la luce; l'idea era quella di accecare il lycan, tentando di togliergli per qualche istante la possibilità di vedere, così da disorientare la creatura.
Era pur sempre un uomo, ma questa sua natura da Lycan incontrollato era troppo pericolosa.
Doveva pensare in fretta e quello che fece era tracciare un cerchio con una stoccata al centro e «Olfatto Privatio!» - supponendo che come secondo senso importante per un cacciatore come lui, era l'annusare le sue prede. Se vista e olfatto fossero andati a farsi un giro altrove, probabilmente avrebbero potuto avere un attimo per organizzarsi e soprattutto per distrarre il lycan dall'attaccare Xander.
Forse questo avrebbe fatto in modo che attirasse l'attenzione su se stessa, ma avrebbe trovato un modo per uscirne viva anche quella volta.
Sperava che Thomas riuscisse ad aiutare Xander, era preoccupata per entrambi, ma ancor di più per il suo amico. Era la sua persona e sapeva che si sarebbe buttato nel fuoco per Xander, per questo il suo tentativo era quello di evitare che entrambi si facessero male.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: Cerca di accecare e privare dell'olfatto il lycan su Xander.
Azione 1: Lumos Solem [Carisma 20][Coraggio 30]CITAZIONENome: Incantesimo Eliogenetico
Classe: Astrale
Formula: Lumos Solem
Movimento: bacchetta puntata verso l’alto
Effetto: Genera un potente fascio di luce dalla bacchetta, molto simile a un raggio solare.
Note: con Intelligenza > 25 provoca malus alla vista; con Intelligenza ≥ 35 provoca ustioni se esposti da vicino; con Coraggio > 25 provoca danni ai vampiri; con Coraggio ≥ 45 provoca danni a tutti gli spiriti oscuri
Azione 2: Olfatto Privatio - Lycan di Xander (non so il numero T_T) [Carisma 20]CITAZIONENome: Deprivazione Sensoriale
Classe: Mentale
Formula: senso + privatio [auditus, udito; gustus, gusto; odor, olfatto; tactus, tatto; visus, vista]
Movimento: tracciare un cerchio con una stoccata al centro
Effetto: dalla bacchetta uscirà del fumo impalpabile dai riflessi dorati, provoca la perdita degli stimoli sensoriali in base alla declinazione della formula
Note: Con Carisma 20, la deprivazione sensoriale non è fluida bensì è facile poter percepire l'alterazione poiché la magia è direttamente proporzionale al Carisma del mago e inversamente proporzionale all'Intuito del bersaglio; con Carisma 30, provoca forte disorientamento per una durata di due turni; con Carisma 40, genera un forte stato di ansia e l'attuazione di comportamenti antisociali; con Carisma 50, provoca forti allucinazioni, reazioni fisiche quali nausea, vomito e debolezza.
Mezza-azione: -
Quirk attivo: -
Inventario:- -
- -
- -
Skill:
Duello Magico I - Duellante Nato
Sociologia I - Maginfluencer
Atleticità I - Magiatleta
Coraggio: 30
Empatia: 30
Intelligenza: 20
Resistenza: 25
Tecnica: 25
Intuito: 20
Destrezza: 32
Carisma: 20
Parabatai: -
Quirk:- -
Madison E. Loire"Si deve avere del caos dentro di sé, per poter generare una stella che danza."Auror, Rettilofona"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Diffindo Maxima su lycan 3, 4 e 5 -> +4 (Duellante Nato) +1d4 (Ninjutsu), ad area (niente +8)
Azione 2 su tutti i lycan: Flipendo -> +4 (Duellante Nato) +1d4 (Ninjutsu), Dado dimezzato(aritmanzia, ad area) +2d4 (descrizione incantesimo)
Coraggio: 48
Empatia: 23
Intelligenza: 41
Resistenza: 40
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 41
Carisma: 34
Skill: Duellante magico, Resiliente, Magiatleta, Magiecologo, Magiastronomo, Incantesimi Avanzati, Ninjutsu, Artimanzia Applicata, magiacrobata.. -
.
C'erano pochissime cose che Thomas Richenford non sapeva fare, e la peggiore era sicuramente quella di deludere Xander. Erano in missione e non avevano tempo per parlare o cercare di fare conoscenza. Skyler sembrava essere veramente un acquisto interessante e forse, in un altro contesto, si sarebbero anche divertiti veramente molto bene, ma quello non era il contesto giusto per approfondire quella determinata circostanza. Sorrise alla biondina come per farle capire che erano una squadra perfetta, e quel protego arrivó giusto in tempo per fare il proprio dovere su xander. Lui nessuno doveva toccarlo. Da bravo auror che era, Thomas era non solo concentrato ma esattamente sul pezzo, tanto che rimase al fianco di xander, chiuse gli occhi quando madison chiamó il famoso "3". E poi, senza pensarci troppo puntò la bacchetta contro il primo dei tre licantropi colpiti da xander e non esitò: stupeficium! semplice pratico e veloce. Fece la stessa mossa con il secondo licantropo. Non ci pensare nemmeno a reagire! avvicinandosi al terzo e poggiandogli il piede sulla gola, anche solo per stordirlo e farlo svenire. Erano allenati, erano persone serie e soprattutto non erano dei ragazzi. Quella situazione era più che seria e li dentro, con tutte quelle urla cominciava ad essere veramente straziante. Avevano avanzato di poco rispetto a lui che eseguiva pedissequamente quanto detto da Xander. Thomas si guardò quindi intorno. Se i due tizi fossero stati colpiti davvero ed il terzo licantropo fosse stato tramortito nel modo giusto, allora Thomas avrebbe raggiunto gli altri. Non poteva lasciare xander senza di lui, se gli fosse successo qualcosa non se lo sarebbe mai perdonato, no quando lui era ad un passo dal suo mentore. maledetti licantropi! pensó tra se e se dispiacendosi anche di aver pensato quella cosa. SPOILER (clicca per visualizzare)azione 1: stupeficium sul licantropo 1
Azione 2: stupeficium su licantropo 1
Mezza azione: piede alla gola per tramortito licantropo 3. -
.27 anniex Corvoneropassione pozionimedimagaIt's never too late to become who you want to be
Se la scalata al dominio del San Mungo non fosse andata come avrebbero sperato Eilidh ed Annie avrebbero potuto tentare con la carriera attoriale, magari persino teatrale per via della messa in scena che avevano imbastito con un piccolissimo canovaccio da seguire. Precisamente il suo costume da suora. Galvanizzata dal successo della combo delle loro parole, la Rheon nascose il suo sorriso abbassando il capo in cenno di preghiera alle parole di accettazione di uno dei due bodyguard, perdendolo però nel sentirlo parlare di comunità all'interno del campanile. Quanti diamine erano gli innocenti e a che gioco stava giocando il Pastore? Aveva radunato o creato un esercito di licantropi? La scelta dei verbi nella testa della medimaga non era del tutto casuale, soprattutto quando lo sguardo si abbeverò della figura del pastore che sembrò avere qualche problema o mania di persecuzione, visto quanto stava pronunciando ad alta voce. Eppure la strega non si lasciò distrarre, mantenendo salda la bacchetta sotto la tunica pronta ad intervenire. Tutto accadde in brevissimo tempo: le mani del pastore si scontrarono riproducendo un suono terrificante, forse persino peggiore del suono della campana udito nella prima chiesa, visti i risultati. Ricordandosi di come stesse indossando le vesti di una suora la metamorphomagus appellò ogni fibra dura del suo essere per mantenere una maschera impassibile, visto che spacciandosi per una frequentante del luogo non avrebbe mai potuto intervenire subito con la magia o peggio mostrarsi spaventata dalla trasformazione. Con la coda dell'occhio cercò di sincerarsi che la sua amica godesse di buona salute, oltre a non mostrare il suo lato impulsivo che tanto l'aveva contraddistinta in adolescenza e nei momenti di forte stress, per poi gelare nell'udire una voce femminile che castò un incanto, portandolo verso il pastore che tolse la sua protezione a Charles. La gola bruciava, voleva urlare e schiantare il pastore, ucciderlo a mani nude perché comprese come i vaneggiamenti di prima altro non erano che minacce al suo uomo. Ma oltre lui un altro auror era presente in chiesa, uno che forse non aveva pensato di camuffare il suo aspetto prima di entrare in chiesa. «Perché stanno promuovendo auror con la stessa facilità con cui si mangiano bagel?» E raggelò nel sentire quell'attente ragazze sperando che venisse confuso dallo sproloquio che la Welsh pensò bene di architettare. Con la speranza che l'attenzione del pastore venisse catturata da Coraline, suor Clarissa avrebbe approfittato della confusione per sfoderare la bacchetta, tracciare velocemente una lettera effe maiuscola in direzione del pastore e di Charles. E a proposito di Charles, avrebbe scambiato con lui un'occhiata, qualora fosse stato possibile, cercando di tranquillizzarlo. «Finite Incantatem», avrebbe bisbigliato con il chiaro tentativo di rivelare la presenza in carne ed ossa della voce femminile che aveva udito e qualora le fosse riuscito avrebbe puntato la bacchetta verso la testa della donna, disegnando una elle maiuscola. «Illacrimaris», in un altro bisbiglio ma non per questo meno deciso, e subito dopo si sarebbe affiancata alla Welsh e alla sua messinscena. Il suo compito non era ancora finito. «Suvvia, mia cara, non faccia così. Non sta rimanendo sola, in questo momento sta andando incontro all'abbraccio di Dio e di tutti i fratelli e le sorelle di questo mondo. Venga con me, non è questo il nostro posto». Sia che i licantropi avrebbero finito con l'essere lor di scorta sia che il cammino sarebbe stato intrapreso solo dalle due vecchie amiche. Lasciare Charles lì da solo era quanto di più difficile stesse facendo in quel momento, ma sapeva che lui non era un uomo qualunque e che sarebbe riuscito a venirne fuori dalla situazione, oltre a non perder tempo per raggiungerla una volta concluso il suo compito. Quanto a lei aveva fatto una promessa quando aveva iniziato a lavorare al San Mungo, un giuramento a cui non si sarebbe mai sottratta, soprattutto se c'erano persone in difficoltà. Tutto senza dimenticare il fondamentale compito di trovare un maledettissimo antidoto.
I hope you live a life that you're proud of, and if you find that you're not, I hope you have the strenght to start overcode ©#fishbone - pg ©#E.M.A.R.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Finite Incantatem verso la zona pastore-Charles-donna per smascherare quest'ultima
PP di riferimento: Intelligenza, 30
Skill: //
Azione 2: Illacrimaris sulla donna
PP di riferimento: Carisma, 26
Skill: Manipolazione della MenteCITAZIONENome: Fattura del pianto
Classe: Mentale
Formula: Illacrimaris
Movimento: puntare la testa del bersaglio e disegnare una L con la bacchetta
Effetto: Provoca un pianto incontrollato e di conseguenza abbassa la sua concentrazione
Note: Il bersaglio colpito avrà un pianto incontrollato che causerà un malus per la durata di due post. Avrà difficoltà (o proprio non avrà voglia) nel lanciare qualsiasi tipo di incantesimo. Per funzionare correttamente, l'empatia del bersaglio deve essere più bassa rispetto a colui che lancia l'incantesimo.
Oggetti:
- magifonino
- Idromave - potere di Orfeo: +3 Tecnica, +1 Destrezza per tre turni; chi lo beve passa ad un altro piano dell’esistenza per un turno (in quel turno non può attaccare, non occorre che si difenda, può usare incanti di supporto su se stesso o su un alleato vicino)
- Easter B-egg Svizzero: n. 6 Cannuccia: rende potabile un liquido
- Unguento cura ustioni:
Si tratta di una pozione curativa che va applicata direttamente sull'ustione. L'unguento dona una sensazione di sollievo (cura 1d4 -> se chi l'ha preparata dispone di Des > 35 cura 1d8), crea un nuovo strato di epidermide rigenerata seppur al tatto si avrà la sensazione di maggiore ruvidezza rispetto alla pelle originaria diventando quindi una porzione ignifuga, dando sollievo e una minore percezione degli effetti delle fiamme e del caldo in generale. (D4=2) {Gratis per Poz I}
PP
Coraggio: 27
Empatia: 33
Intelligenza: 30
Resistenza: 33
Tecnica: 20
Intuito: 26
Destrezza: 32
Carisma: 26
QuirkCITAZIONEProtezione 104
Va bene essere medimaghi, ma non ti sembra di affezionarti troppo ai casi umani, Eilidh?
+1 Empatia se esegui su terzi Protego. +2 se costui ha meno del 50% dei PV.CITAZIONEDi pozioni ne ho viste a bizzeffe
Chi ha trascorso una vita a studiare pozioni oramai ha imparato a riconoscerle a prima vista. Cercare di riconoscere il contenuto di una pozione per Eilidh conterà come mezza azione.
Skill
Manipolazione della Mente
Medimagia Generale
Scudo Magico
Resiliente
Pozionistica di base. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Ringrazia l' uomo che l'aveva aiutata per entrare nella chiesa per ritrovarsi nella zona del campanile dove c'era il gruppo di Alexander.
Azione 1 : Lancia Bombarda sul il lycan 3
Azione 2: Usa Glacius sul il Lycan 3. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Everte Statim sull'omone che ha tentato di colpirlo (scusate, non ho capito di quale numero di Lycan si tratti çwç) [Skill: Duellante Nato, Duello I]
Azione 2: Cumtello sempre sullo stesso bersaglio. [Skill: Magiecologo, Elementale I]
Coraggio: 28
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 28
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 20. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Craveo imprigiona la donna esponente dell'organizzazione criminale ---> contro il pastore, nella speranza che questi diventi ossessionato dal voler imprigionare la tizia. (Carisma 30)
Nome: Fattura Ossessionante
Classe: Mentale
Formula: Craveo + oggetto dell'ossessione
Movimento: una spirale a partire dall'esterno verso il centro in senso orario
Effetto: genera una scintilla arancione che rende il bersaglio ossessionato da quello che è stato specificato nella formula
Note: L'ossessione può riferirsi a qualsiasi cosa, animale, persona o atteggiamento e si manifesta come il bisogno di possedere o eseguire quella cosa, tuttavia maggiore è la sua stranezza lontananza dal carattere del bersaglio, più alta sarà la soglia di piena riuscita. Con Carisma 15, può riguardare anche solo uno specifico oggetto e non qualsiasi cosa si adatti al termine scelto dal mago; con Carisma 25, il bisogno è tanto intenso da procurare malessere fisico se non soddisfatto; con Carisma 35 il bisogno diventa avidità e il bersaglio ha bisogno di ottenere e tutelare tutto ciò che può essere oggetto del suo desiderio; con Carisma 45 il bisogno diventa paranoia ed è possibile attacchi chi è intorno a sé per proteggere ciò di cui ha bisogno. L'incantesimo è proporzionale al Carisma del Mago e inversamente proporzionale alla Resistenza del bersaglio.
Azione 2: Bombarda verso la tizia SE torna visibile (noi speriamo che, in caso l'azione 1 riesca, si trovi in mezzo pure il pastore) e se invece l'azione 1 floppa, bombarda verso il lycan 8 (Skill Duello 1 + Spada bastarda che garantisce +3 PP agli offensivi, perciò coraggio 36 e dunque ho un bonus di 1d8)CITAZIONENome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).. -
.
Aaron Barnes. Poteva seriamente fare il mantenuto, evitare di lavorare per sempre. Poteva stare nel suo hotel e vedere il suo conto bancario crescere tutti i giorni, in maniera sproporzionata senza fare assolutamente niente... invece aveva deciso di prendersi una laurea in medicina,, collaborare con gli auror, fare lo specciatore, ed ancora il trafficante d'organi e riuscire, non sibsapeva bene in che modo, ad essere molto amato ed ambito tra le donne. Una vita a prendere decisioni. In quel momento si rivolse ad Anthony e scosse appena il capo per quello che disse. Aaron! Aaron andrá benissimo! Seza dottor o signor! Non sono così vecchio e non mi interessano i titoli! ammise poi stringendosi nelle spalle! Odiava i titoli non li aveva mai sopportati e comunque non era uno che veramentr faceva caso a quelle cose. Ma in quel momento c'era altro a cui pensare. Le orme erano fin troppe ed in quel momento c'erano troppe cose a cui pensare rispetto a come lui doveva essere chiamato. ssssh. Non credo che ci abbiano visti e non dovrebbero farlo. Noi sappiamo che loro sono tanti, loro non sanno ne chi siamo ne dove siamo... ma mentre faceva quella considerazione si morse il labbro vedendo Charles. Alzó gli occhi al cielo. Cosa ci faceva li incatenato? E soprattutto era dei loro? Aaron non ne aveva idea, ma sapeva che se Eli stava andando verso di lui ed Annie faceva tutte quelle scene... fece un respiro profondo. bisogna capire cosa sta cancellando.. disse pensandoci un momento. protego maxima se tutto fosse andato come si doveva avrebbe fatto ereggere una barriera di fronte ad Anthony, rimanendo sempre dietro le quinte, senza farsi scoprire. Almeno era il suo intento. Attese che quello che era, in quel momento, il suo protetto attaccasse e che venisse protetto dal suo incanto non verbale. Era concentrato e non poteva, certamente fare altro. In quel momento la concentrazione era tutto ed Anthony era la sua priorità! SPOILER (clicca per visualizzare)azione 1: protego maxima ( incanto non verbale per proteggere Anthony).