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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1 non autoconclusiva verso il pastore
Nome: Fattura Imprigionante
Classe: Offensivo
Formula: Incarceramus
Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi; con Coraggio > 25 è possibile che le funi infliggano dolore; con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.
Azione 2 non autoconclusiva verso il pastore
Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Coraggio: 28
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 27
Tecnica: 25
Intuito: 26
Destrezza: 27
Carisma: 26. -
.Anthony ci metteva sempre tutto l'impegno possibile, lo aveva sempre fatto e sempre lo farà (se continuerà a vivere). Aveva il compito di catturare il pastore e, dato che c'era, era meglio arrestare anche la donna. Le cure di Skyler lo rimisero quasi in sesto, tanto che poté rimettersi in piedi.
Non parlò, non disse nulla, ma ascoltò con attenzione ciò che stavano dicendo, sempre se riusciva a farlo.
Non aveva la minima intenzione di fallire la missione, avrebbe provato a tutti i costi di catturare entrambi i malviventi. Sarebbe potuto morire? Probabile, ma almeno avrebbe provato a catturare tutti e due, senza far scappare nessuno di loro.
Allora, guardando la ragazza incamminarsi verso l'uscita, pensò di lanciarle un incantesimo in grado di bloccarla o farla cadere. Aveva tre incantesimi in mente, ma doveva agire in fretta o si sarebbe ulteriormente allontanata. Avrebbe potuto legarla, completamente o solo i piedi, facendo in modo che potesse cadere malamente, avrebbe potuto bloccarla, trasformando in sabbie mobili il terreno sotto di lei...oppure farla ballare un po'. Non aveva intenzione di farle del male, per adesso. Voleva solo fare in modo che non scappi via.
Alla fine decise velocemente l'incantesimo da usare contro di lei, magari ci avrebbero pensato gli altri a fare il resto.
Puntò la bacchetta contro i piedi della donna e mormorò “Tarantallegra!”. Un incantesimo semplice che potrebbe anche essere molto utile per evitare fughe, come in questo caso...o almeno così sperava.
Subito dopo si allontanò da lei, decidendo di avvicinarsi al Pastore, correndo verso di lui. Lo vide bloccato, ma vide anche che lanciò un incarceramus sui due colleghi. Anthony puntò la bacchetta contro il pastore “hai finito di parlare? Hai già fatto abbastanza danni, per oggi. Che ne dici se ti stai un po' fermo? Petrificus Totalus!”
Avrebbe quindi effettuato una stoccata con la bacchetta contro quell'uomo, sperando che tutto andasse nel migliore dei modi..Anthony Lovegood".Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento."Auror, 24 anni"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
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SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Tarantallegra su Margot
Nome: Fattura della Danza
Classe: Fattura Minore
Formula: Tarantallegra
Movimento: Puntare i piedi della vittima
Effetto: Provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell'avversario che cominciano a muoversi come se stessero danzando fuori da qualsiasi controllo.
Note:Con Carisma > 15 la vittima, mentre balla, subisce un Malus di massimo -3 alle sue azioni.
Con Carisma ≥ 35 la vittima, mentre balla, subisce un Malus di massimo -6 alle sue azioni
Azione 2: Petrificus totalus sul pastore
Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
Classe: Offensivo
Formula: Petrificus Totalus
Movimento: Stoccata in direzione della vittima
Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.
Mezza azione: Corre verso il pastore, prima di lanciare l'incantesimo su di lui
Quirk Attivo: -
Skill:
• Magiatleta - Atleta I;
• Duellante Magico - Duello I;
• Resiliente - Resilienza I;
• Scudo Magico - Defesa I;
Coraggio: 20
Empatia: 30
Intelligenza: 26
Resistenza: 32
Tecnica: 27
Intuito: 25
Destrezza: 30
Carisma: 27
Quirk:
Tanto buono e caro ma...: Anthony è un Tassorosso fino al midollo... o quasi. Mai farlo incazzare o potrebbe farvi di tutto, si...anche trasfigurarvi MALE.
+1 se cerchi di trasfigurare un altro essere umanoide, +2 se scagli un incanto trasfigurativo contro un bersaglio odiato o che il turno precedente ha usato la fattura mangialumache
Equipaggio:
Magifonino
Bacchetta. -
.Le parole del pastore avevano un senso e persino Samuel riuscì a comprenderle. La mano cominciò a tremare e il braccio si fece pesante scivolando verso il basso subito dopo. Fu in quel momento che il Pastore lanciò il suo incanto che, grazie alla destrezza del ragazzo, divenne un problema trascurabile.
«Pensare di fare del bene consegnando i Licantropi a degli agenti del male come i membri dell'Acromantula è come sperare di curare la fame nel mondo divorando tutti i frutti senza conservarne i semi» Le sopracciglia curvarono verso il basso e il volto del giovane auror si fece stoico e freddo come la pietra.
«È fortunato, Pastore, il Lupo ha una pecora più grande di cui sfamarsi» Il mago scivolò lontano per poi puntarsi la bacchetta contro l'avambraccio. «Charles, Wyatt, occupatevi di lui» Sibilò, continuando poco dopo con un «Animalia Figuro».
Ancora una volta, se l'incanto fosse andato in porto, la pelle del mago avrebbe assunto i colori dell'ambiente che lo circondava riproponendo le abilità del Demiguise.
Il suo obiettivo era uno e uno soltanto: servire la testa di Margot Dubois al Ministero.
Qualcuno avrebbe potuto pensare che quel gesto potesse essere frutto del desiderio di sfidare la duellante più abile nella stanza e qualcun altro avrebbe potuto imputarlo al fatto che la Dubois avesse ucciso più di un suo collega, molto probabilmente.
Dal canto suo Samuel camminò nella direzione della donna, celando il rumore dei suoi passi tra un incanto e l'altro. Ancora una volta avrebbe utilizzato il colonnato della chiesa come protezione, in modo che gli attacchi della strega potessero risultare schermati da questi, e poi - attendendo debuff o distrazioni da parte degli alleati - avrebbe puntato la bacchetta nella sua direzione.
"Farfallus Explodit" In seguito all'incanto non verbale, uno sciame luminoso di farfalle nere come la pece si sarebbe condensato attorno al volto della donna nella speranza di fuorviarla con la loro luce potente e di ustionarne la pelle con il loro calore intenso. Bruciatura dopo bruciatura, il dolore che ne sarebbe scaturito avrebbe amplificato ciò che sarebbe arrivato poco dopo.
"Flipendo" Come una frusta divina, castigo degli angeli dell'antico testamento, un raggio di energia oscura come le tenebre si sarebbe schiantato contro la mascella di Margot nella speranza di dislocarla.
Dolore, dolore, dolore. E non ci sarebbe stato nessun Oblivion a farglielo dimenticare.
«Parlato»
"Pensato"
Narratothe sea in storm, a night with no moon, and the anger of a gentle man©SPOILER (clicca per visualizzare)PP
Coraggio: 40
Empatia: 41
Intelligenza: 20
Resistenza: 37 (Post conversione)
Tecnica: 20
Intuito: 22
Destrezza: 43
Carisma: 20
Oggetti [(37+4 da Resilienza=41] -> 5 Slot
1) Boccino Mordente: Può capitare che dei Boccini d'Oro per il Quidditch vengano difettosi, e contaminati dall'essenza brutale e maligna dei Bolidi, ed è proprio quello che è accaduto a questi esemplari: il metallo di cui sono composti si scurisce sino a divenir cinereo, perdono le ali ed al loro posto guadagnano un paio di zanne sulla parte anteriore, e la menzogna e la truffa diventano il loro nutrimento. Uno di questi Boccini Mordenti, chiamati così per le zanne che sviluppano, può essere utilizzato come alternativa al Veritaserum: se qualcuno nelle vicinanze del Boccino proferirà una bugia o mentirà in qualsiasi modo, farà sì di far eccitare l'oggetto magico, il quale per segnalar la menzogna morderà il proprio proprietario.
2) Freccetta di argento: 6 cm circa di argento accuminato. Danni: 1d12 tipo perforante (scala su Destrezza)
3) Easter B-egg smartwatch:
4) Stivali scudo: -1 danni
5) Magifonino
Free) Bacchetta
Duello I) Coltelli da lancio narrativi
Azioni:
Mezza-azione: Sfuggente alchemico per diventare invisibile
PP: Tecnica 20, Destrezza 43
Skill: Magiatleta, Alchimia fondamentale, Sfuggente AlchemicoCITAZIONEIl mago può usare una mezza azione per rendere invisibile sé stesso o un altro individuo e quando il bersaglio di questi incanti è invisibile, se resta perfettamente immobile, non può essere visto se non da chi possieda un Intuito superiore di dieci punti alla sua Destrezza, mentre, quando si muove, il bersaglio, risulta invisibile a chiunque non abbia un Intuito pari superiore alla sua destrezza.
Free: raggiunto un vicolo si trasforma in Vespa : V
Azione 1: Farfallus Explodit su Margot per causare Malus alla Vista e applicare lo status UstioneCITAZIONE. Ustione: il bersaglio ha parte della propria cute lesa, producendo dolore al contatto.
Parametria: -3pv ad ogni attacco subito
, dadi permettendo :v
PP: Coraggio 40
Skill: Duellante NatoCITAZIONENome: Incantesimo Sfarfallante
Classe: Offensivo
Formula: Farfallus Explodit
Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.
Azione 2: Flipendo
PP: Coraggio 40 (+2d4 danni)
Skill: Duellante Nato. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: sussurra agli astanti di avere un piano, e lo mette in atto parlando con Margot.
Azione 1: Reinnerva su Aleksey Konstantin Golubev (Medimagia Generale).
Genera dalla bacchetta un fascio di energia che infonde forza a chi è particolarmente debilitato
Note: cura di 1d10 PV (più malus e bonus), inoltre può risvegliare un PG svenuto o comunque privo di sensi.
Azione 2: Cumma Muratum per difendersi da eventuali incantesimi oscuri.
Questo incantesimo crea un muro di gomma luminoso la cui grandezza cambia a seconda dell'empatia del mago. Una volta evocato, lo scudo permetterà di assorbire come una spugna eventuali attacchi prodotti dall'entità in questione e a seconda del coraggio del mago, li rispedirà al mittente. Funziona solamente contro fatture ed incantesimi oscuri.
Note: Con empatia ≥10, il muro avrà una grandezza di 20cmq, con empatia ≥20, la grandezza sarà di 60cmq, con empatia ≥30, la grandezza sarà di 1 mq, con empatia ≥40, la grandezza sarà di 2 mq.
Invece con coraggio ≥10, il muro si limiterà ad assorbire l'energia, con coraggio ≥20, sarà in grado di rispedirlo indietro senza un obiettivo preciso, con la possibilità di fare danno ad area, con coraggio ≥30, sarà in grado di rispedire l'attacco direttamente verso l'entità che lo ha lanciato.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Difesa 1
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
- Magifonino.
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini.
- Easter B-egg numero 6: bomba abbagliante.
Coraggio: 32
Empatia: 42
Intelligenza: 25
Resistenza: 33
Tecnica: 25
Intuito: 23
Destrezza: 21
Carisma: 38. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Diffindo sul braccio dominante del pastore con l'intento di renderlo inutilizzabile e quindi impossibilitato a fare incantesimi (Coraggio 36 (33+3 da spada), skill Duello I) --> non mirato ad uccidereCITAZIONENome: Incantesimo Lacerante
Classe: Offensivo
Formula: Diffindo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni
Azione 2: Diffindo Coeli su entrambe le gambe del pastore, stavolta per impedirgli la fuga (Quindi non mirato ad uccidere)CITAZIONENome: Sortilegio Laceravento (Intelligenza 28 + skill Elem I)
Classe: Elementale Avanzato
Formula: Diffindo Coeli
Movimento: quattro giri in senso antiorario
Effetto: genera dalla punta della bacchetta raffiche di vento dalle fattezze di lame che possono tranciare cose e provocare danni multipli da taglio
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 extra). L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza. Con Carisma ≥ 35 questa magia provoca anche forti sibili che ostacolano il comunicare e possono stordire soggetti con Resistenza bassa.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Orbs -> +4 (Duellante Mago)
Azione 2: Glacius -> +4 (Magiecologo) +1d4 (ninjutsu)
Nome: Orbis [DCAO]
Classe: Esorcismo
Formula: Orbis
Movimento: Spirale in senso orario
Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.
Nome: Incantesimo Congelante [Incantesimi]
Classe: Elementale
Formula: Glacius
Movimento: Puntare l'obiettivo
Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
Note: con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatura.
Coraggio: 48
Empatia: 23
Intelligenza: 41
Resistenza: 40
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 41
Carisma: 34
Skill: Duellante magico, Resiliente, Magiatleta, Magiecologo, Magiastronomo, Incantesimi Avanzati, Ninjutsu, Artimanzia Applicata, magiacrobata.. -
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scheda | thomas richenford | statistiche
C'era qualcosa di tremendamente sbagliato in tutto quello. Le urla delle persone nelle gabbie, i due licantropi che non facevano altro che essere guidati da un odio nero per tutto quello che cercava di, effettivamente, liberarli da un controllo disumano e spietato. Thomas non aveva mai creduto nella cattiveria delle persone e non aveva neanche mai pensato di vederne tanta in vita sua. Sicuramente a 21 anni non si aspettava di vivere costantemente in quella bolla di terrore che le missioni auror fino ad adesso lo avevano messo, ma non c'era tempo di elaborare tutto quello. Non c'era mai stato davvero del tempo per elaborare quante cose aveva effettivamente visto. Si rendeva semplicemente conto che c'era qualcosa di disumano nelle persone che muoveva i fili delle stesse. Non voleva neanche credere davvero al fatto che il Pastore stesse facendo tutto quello solamente perchè... perchè avrebbe dovuto aizzare delle creature che già avevano una maledizione addosso con altra cattiveria? Aveva un animo troppo limpido per darsi davvero una spiegazione. La medimaga rossa fu quasi un'ispirazione. Lui di rune non ne sapeva niente, sapeva solamente che quel cerchio doveva essere spezzato e quando la vide molto più ferrata di lui, corresse il tiro e fece esattamente la stessa cosa che fece lei nella sua medesima direzione. Aveva funzionato. La cosa buona di tutta quella situazione era che stava funzionando e quando il cerchio si dissolse in quella patina nera, Thmas sentì la pelle bruciare, bruciare come mai aveva sentito. Si morse il labbro, cercò quasi di fare un passo indietro, ma non aveva tempo di pensare, il diffindo funzionò, il sangue uscì a randello, ma quando si voltò per vedere come stesse Xander, sentì un pugno, e poi si sentì stritolare. Quello stronzo lo aveva preso ed il dolore che sentì fu lancinante. Si era rotto sicuramente qualcosa. Qualcosa di non ben definito, ma comunque non aveva nessuna intenzione di arrendersi, specialmente perchè la cosa rivoltante che uscì dalla bocca di quell'essere era nauseabonda ed era chiaro che tutto quello doveva finire. Sentì la voce di Xander e quello era abbastanza per fare in modo e maniera che lui si rialzasse dalla sua posizione, evitasse di pensare al dolore, e a qualsiasi osso che in quel momento era frantumato e puntò la bacchetta su quell'essere. Il fatto era che Thomas era un tipo che non si sarebbe mai perdonato il fatto che i suoi compagni combattessero e lui, per qualche costola rotta, rimanesse li fermo a non fare niente. Il dolore era uno stato mentale. Aveva fatto l'accademia auror a Londra per un motivo, aveva studiato e si era allenato per tanto tempo e finalmente poteva sedere li, al tavolo dei grandi e prendere le sue decisioni. La sua decisione era aiutare il suo idolo, il suo mentore, il suo tutto. Thomas viveva il 50% delle sue giornate sul profilo instagram di Xander e l'altro 50% a compiacere sempre Xander in tutti i suoi bisogni a lavoro e se il caposquadra glielo avesse chiesto gli avrebbe stirato anche le camicie. La motivazione era forte ed il suo senso del dovere, come al solito arrivava alle stelle. Conjunctivitus Se non poteva vedere, sarebbe stato in svantaggio, ed avrebbe preso una piccola rincorsa, fatto una piccola scivoltata laterale, con tanto di smorfia al seguito visto qualcosa di rotto e puntando alle gambe un Recido! Doveva inginocchiarsi davanti a Xander. Se ci fosse riuscito, avrebbe utilizzato le sue ultime forze per allontanarsi da quel coso che se fosse crollato lo avrebbe davvero ammazzato. Per un attimo cercò Xander e poi un occhiolino a Madison.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Conjunctivitus sulla creatura grande ed abominevole!
Nome: Fattura della Cecità
Classe: Fattura Minore
Formula: Conjunctivitus
Movimento: Disegnare una C
Effetto: Rende temporaneamente cieco l'essere umano o l'animale su cui è lanciato
Note: Causa Acciecamento, ma può anche causare Ustione.
Azione 2: recido verso le gambe del grosso lycan
mezza azione(?): si allontana per non farsi cadere addosso il coso.. -
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scheda | aaron barnes | statistiche
Aaron Barnes non era tagliato davvero per i duelli e non era quel tipo di persona che riusciva seriamente a stare al centro dell'attezione. In quei momenti avrebbe davvero voluto essere più Blake che Aaron, sicuramente lui avrebbe preso a lanciare maledizioni ed incantensimi fin quando non si sarebbero davvero arresi. Su quello, doveva ammettere, che Blake era veramente molto più tenace e perseverante. Lui invece, aveva deciso di rimanere nelle retrovie e di aiutare chi poteva senza esporsi. Forse lo aveva fatto per non ferire davvero Annie o forse perchè non aveva idea di che cosa stesse succedendo. Fatto si era che la rossa non la pensava allo stesso modo: il loro rito parabatai aveva uno strano malfunzionamento che avevano deciso di tenere per loro e che tutto quello era successo per un motivo. Il tutto quello comprendeva il fatto che Aaron avrebbe subito gli stessi effetti di Annie, ogni battito che perdeva lei, lo avrebbe perso anche lui e proprio in quel momento, mentre Margot parlava, sbuffava e si allontanava da loro, Aaron sentì il suo corpo bruciare come se stesse prendendo fuoco. Un piccolo urlo uscì dalle sue labbra. Annie... sussurrò dolorante. Prese la bacchetta. Adesso basta. Basta continuare con tutta quella sceneggiata del cavolo. Se lui stava provando quel bruciore, Annie provava il doppio del dolore. Cercò di alzarsi e levarsi da quel cumleto. Lasciò andare Margot, non era un auror e a lui dell'acromantula fregava veramente poco. In fondo anche lui aveva i suoi loschi affari e non aveva intenzione di smascherare quelli degli altri, ma il pastore... il pastore doveva far finire quella cosa. PASTORE. FALLO SMETTERE. Aaron non sapeva esattamente di cosa stesse parlando, ma sentiva che la situazione non era bella e sentiva un bruciore e dolore lancinante. Si stava muovendo verso di lui, in maniera minacciosa ed anche con un certo guizzo negli occhi. Non era una persona cattiva, Aaron era sempre stato un moderato, ma adesso anche basta. Si poteva fare di tutto con lui, ma Blake ed Annie non dovevano essere toccati. La sua bacchetta si mosse verso la manica del vestito del pastore. Se non voleva abbassare quella diavolo di bacchetta allora lo avrebbe costretto a farlo. Incendio. I suoi occhi color ghiaccio erano puntati e fissi su quelli del pastore. Quasi non gli fregava niente neanche dei due auror che avrebbero potuto tranquillamente denunciarlo. Se davvero volevi aiutare i licantropi non li davi in pasto ad un'organizzazione che non perdona, non fa nessun favore a nessuno e, soprattutto, ama il sangue. I licantropi meritano la pace, magari anche l'antidoto gratis ma non è questo il modo. Adesso era uscito allo scoperto e la sua vena Barnes era bella che pompata. Incarceramus! Il ministero lo voleva e forse non ustionato, ma Aaron sentiva il dolore di Annie e sentirla in quel modo non era mai qualcosa di piacevole. Voleva andare li sopra ad aiutarla eppure sapeva che Annie sapeva cavarsela da sola e poi c'era Xander con lei. Fallo smettere. Adesso! Ci stava seriamente provando.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: incendio sui vestiti del pastore
Azione 2: incarceramus sul pastore.
Aaron intima il pastore di "far smettere" qualsiasi cosa stia accadendo nel campanile in quanto ha un malus per il rito parabatai con Annie:
ogni volta che Annie subisce un danno, Aaron perde 1pv, ma comprende la natura della ferita inferta.. -
.27 anniex Corvoneropassione pozionimedimagaIt's never too late to become who you want to beIl tempo era tiranno ed in quel campanile ancora di più. Il suo carpe retractum era riuscito e la ragazzina, solo per qualche istante, riuscì ad essere tra le sue braccia. Troppo poco per sincerarsi delle sue condizioni di salute, visto che la superò per andare subito verso una delle gabbie tentando di aprirla invano. Ma il movimento di Annie che era stata ottima nel pararle il culo però portò la sua attenzione davanti a sé e al cerchio runico e di sangue che riuscì a ripulire dal sangue ma a nulla valsero i tentativi dell'altra medimaga nella stanza e di un auror di eliminarlo del tutto solo che qualcosa sembrava andare storto. Ad iniziare da quel licantropo che sarebbe dovuto essere in una tomba per lo stato apparente in cui versava e che invece gettò del muco verdastro e rosso sulla sua amica. «Annie!» L'appellò cercando di rassicurarsi sulle sue condizioni e soprattutto se l'incantesimo che si erano castate a vicenda fosse almeno riuscito in parte a limitare i danni. «Stai bene?» Continuò a chiederle mentre con la coda dell'occhio vide il drago -lo stesso che aveva messo k.o. un lycan nel corridoio- così come Xander, che però sembrò riuscire a mettersi tranquillamente su due piedi. Ora, ricordava come i gruppetti che si erano riuniti presentavano uomini e donne ma nessun drago e, in questo caso, l'unica spiegazione era che fosse un animagus. Per cui per curarlo sarebbero bastate quelle tradizionali che operava ogni giorno, no? Per cui, catalizzatore alla mano, puntò nella sua direzione tracciando una grandissima doppia v, ovvero w. «Innerva!» Con la speranza che il fascio di luce bastasse a fargli recuperare un po' di energia, l'Aileanach tornò a concentrarsi sul cerchio visto che gli auror sembravano presi dal conflitto contro il lycan-boss. Era riuscita a lavare via il sangue, Annie a cancellare una parte ma le sue conoscenze, ahimé, si fermavano lì. «Dovremmo distruggere il cerchio definitivamente. Tu che hai il fidanzato runista, hai idee?» Sibilò all'amica mentre, sulla base degli effetti della bile corrosiva e di quelli dell'esorcismo adoperato dalla rossa, la medimaga disegnò un cerchio, concludendo il movimento con una stoccata al suo centro, mirando alla testa del vecchio lycan. «Lux Bulla», in un modo o nell'altro tra l'acido corrosivo dei suoi stessi muchi e l'effetto sfrigolante dell'incanto qualcosa per lui sarebbe andato storto. O almeno così si augurava.I hope you live a life that you're proud of, and if you find that you're not, I hope you have the strenght to start overcode ©#fishbone - pg ©#E.M.A.R.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Innerva su Krasus
PP di riferimento: Empatia, 33
Skill: Medimagia I
Azione 2: Lux Bulla
PP di riferimento: Coraggio, 27
Skill: //
Oggetti:
- magifonino
- Idromave - potere di Orfeo: +3 Tecnica, +1 Destrezza per tre turni; chi lo beve passa ad un altro piano dell’esistenza per un turno (in quel turno non può attaccare, non occorre che si difenda, può usare incanti di supporto su se stesso o su un alleato vicino)
- Easter B-egg Svizzero: n. 6 Cannuccia: rende potabile un liquido
- Unguento cura ustioni:
Si tratta di una pozione curativa che va applicata direttamente sull'ustione. L'unguento dona una sensazione di sollievo (cura 1d4 -> se chi l'ha preparata dispone di Des > 35 cura 1d8), crea un nuovo strato di epidermide rigenerata seppur al tatto si avrà la sensazione di maggiore ruvidezza rispetto alla pelle originaria diventando quindi una porzione ignifuga, dando sollievo e una minore percezione degli effetti delle fiamme e del caldo in generale. (D4=2) {Gratis per Poz I}
PP
Coraggio: 27
Empatia: 33
Intelligenza: 30
Resistenza: 33
Tecnica: 20
Intuito: 26
Destrezza: 32
Carisma: 26
QuirkCITAZIONEProtezione 104
Va bene essere medimaghi, ma non ti sembra di affezionarti troppo ai casi umani, Eilidh?
+1 Empatia se esegui su terzi Protego. +2 se costui ha meno del 50% dei PV.CITAZIONEDi pozioni ne ho viste a bizzeffe
Chi ha trascorso una vita a studiare pozioni oramai ha imparato a riconoscerle a prima vista. Cercare di riconoscere il contenuto di una pozione per Eilidh conterà come mezza azione.
Skill
Manipolazione della Mente
Medimagia Generale
Scudo Magico
Resiliente
Pozionistica di base. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
-Magifonino;
-Bacchetta;
-Borsone sportivo;
-Spadone.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 30
Empatia: 21
Intelligenza: 27
Resistenza: 26
Tecnica: 30
Intuito: 21
Destrezza: 30
Carisma: 21SPOILER (clicca per visualizzare)Skills:
-Duello I;
-Tecnica I.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: tenta di strappare il braccio destro della creatura;
Azione 2: si prepara a neutralizzare il prossimo attacco fisico della creatura, quindi la afferra, utilizzando l'impeto del suo attacco come possibile facilitazione, e usa se stesso come perno fer far schiantare violentemente il mostro alle sue spalle e di testa,
Mezza azione: si frappone tra il gruppo dei suoi alleati e la bestia (forza dadi, ho fiducia in voi!).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1 : Diffido sulla testa dell'Alfa
Azione 2:Recido sulla testa dell' alfa
Edited by Bloom Sylvie Loren Cohen - 24/8/2021, 00:16. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Innerva su se stesso.
Azione 2: Innerva su se stesso.
Coraggio: 28
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 28
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 20. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Lanci di dado
Wyatt: Incarceramus e Bombarda -> 8+7-8 e 11+4+7-8
Anthony: Tarantallegra e Petrificus Totalus -> 1 e 20
Samuel: Farfallus Explodit e Flipendo -> 6+10+4-18 e 13+2+3+10+4-18
Skyler: Reinnerva -> 8+10+4
Charles: Diffindo e Diffindo Coeli -> 16+8+4-8 e 10+8+7+4-8
Alexander: Orbis e Glacius -> 11+12+4+3-10 e 11+10+4+2-10
Thomas: Conjunctivitus e Recido -> 2+6-10 e 18+5-10
Aaron: Incendio e Incarceramus -> 16+8-8 e 12+8+4-8
Eilidh: Innerva e Lux Bulla -> 19+8+4 e 12+6+3-10
Krasus: Morso e Manovra -> 6+7+4-10 e 15+7+4-10
Bloom: Diffindo e Recido -> 10+7+4-10 e 9+5-10
Aleksey: doppio Innerva -> 17+7 e 10+7
Margot: Avada Kedavra (svantaggio) -> 20 e 16+16+4-12
Punti vita
Aleksey: 18+22+24+17= 56 (max)
Alexander: 69
Annie: 26 (recupera 1d8 per altri due turni)
Anthony: 30
Charles: 24
Krasus: 8-31= 39
Samuel: 84-83= 1
Thomas: 30
Wyatt: 37
Zona campanile
Lycan 9: KO
Lycan 10: KO
Alpha: -31-20-17-13-11-7-16-11-4= -130 -> KO
Chiesa
Lycan 7: KO
Pastore: -41-7-14-20-21-16-16= -135 -> KO
Margot: -36-2-14= -52
Siamo giunti all'ultimo post della quest! Samuel se lo desidera può far anche lui un ultimo post, ma naturalmente senza azioni. Le indicazioni su cosa accadrà verranno date in seguito al prossimo post.
Prossima scadenza: giovedì alle 23:59. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: analizza le condizioni di Samuel.
Azione 1: Innerva su Samuel - Medimagia Generale, in più attivo il quirk "Come si fa un necroscopico?: Ognuno ha le sue idiosincrasie, e a quanto pare a Skyler pesa la burocrazia. +2 Empatia se impiega Innerva su un soggetto svenuto per bassi PV: non devi constatare il decesso di chi salvi, no?".
Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
Note: Recupera PV in funzione di Empatia.
Azione 2: tenta un Aguamenti sul Pastore in fiamme - attivo il quirk "Sexy infermiere-pompiere: Chi non vorrebbe un aitante infermiere a spegnere fiamme ed incendiare ben altri bollori? Aguamenti ha un effetto lenitivo sulle scottature (da calore, freddo, acido, etc). Molto utile se lavori nella scuola di Blake!"SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Difesa 1
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
- Magifonino.
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini.
- Easter B-egg numero 6: bomba abbagliante.
Coraggio: 32
Empatia: 42
Intelligenza: 25
Resistenza: 33
Tecnica: 25
Intuito: 23
Destrezza: 21
Carisma: 38. -
.Successe tutto così in fretta. Anthony dopo il tarantallegra decise di correre in aiuto verso i colleghi che combattevano contro il pastore.
Un incantesimo dopo l'altro misero fine alle parole dell'uomo che rimase imprigionato, pietrificato e...perché no, anche incendiato dall'incantesimo di Barnes.
In questo modo, il nemico era evidentemente fuori combattimento.
Stava per dire qualcosa, ma si bloccò subito, sgranando gli occhi, appena udì le parole dell'anatema che uccide e con la coda dell'occhio vide la luce verde. Quella donna aveva lanciato quell'incantesimo oscuro contro qualcuno. Pensava fosse stato lanciato su di se ma, dandosi un leggero pizzicotto sulla coscia, notò che non era stato lui il bersaglio. Lo sguardo si posò inizialmente sulla Vergine Maria (quella che aveva osservato il pastore nel post precedente, per la precisione), senza dire niente, sperando in qualche suo miracolo. Non era un tipo proprio credente, ma i suoi nonni materni lo erano e, quando avevano dei problemi di salute, si rivolgevano sempre alla 'Vergine Maria'. Solo lei avrebbe ascoltato la sua richiesta, se davvero poteva ascoltarlo. Era una situazione piuttosto grave, in quel momento quella era l'unica cosa che riuscì a fare.
Successivamente si voltò lentamente per vedere cosa stesse succedendo. Vide Samuel a terra, la donna guardare tutti, come a volerli sfidare e successivamente girare i tacchi e allontanarsi.
Anthony adesso era davvero spaventato. Forse era da tempo che non vedeva lanciare un incantesimo come quello. Rimase immobile, si voltò verso Wyatt, Charles e Aaron. “Dobbiamo andare via...” mormorò. Avrebbe visto Charles andare via verso Samuel, Anthony gli urlò “Vi aspettiamo fuori! Fate in fretta!”. Infine guardò il collega ed il medimago.
“Dobbiamo portare fuori il pastore. Aspetteremo tutti fuori, manderò un messaggio per avvisarli e ci smaterializzeremo. Wyatt, aiutami a portare fuori il pastore. Al mio tre, lanciamo entrambi l'incantesimo levicorpus” guardò il collega, puntando la bacchetta contro il corpo del pastore, “1...2...3...Levicorpus!"
In questo modo, se l'incantesimo fosse andato a buon fine, il corpo del pastore sarebbe rimasto appeso per le caviglie a mezz'aria.
“Sei pronto, Wyatt? Quando sei pronto partiamo ed usciamo fuori.” Appena ricevette risposta positiva da parte di Wyatt Wolf si incamminò verso l'uscita, tenendo la bacchetta alzata puntata verso il pastore. Cercò di accelerare il passo e, se tutto fosse filato liscio, si sarebbero finalmente trovati fuori da quella chiesa.
“Al mio tre, liberacorpus e abbassiamo la bacchetta lentamente verso il basso, per posare il pastore per terra. Pronto? 1...2...3” contò, osservando il corpo “Liberacorpus!” e lentamente abbassò la bacchetta verso terra, sperando che anche il collega avrebbe fatto lo stesso.
Appena fecerò ciò, Anthony prese il magifonino e mandò un messaggio a tutti i colleghi e medimaghi.CITAZIONE'Io e Wyatt siamo fuori, abbiamo portato via il corpo del pastore. Vi aspettiamo tutti fuori. Appena saremo tutti, ci smaterializzeremo al ministero.
Anthony'
Quindi posò il cellulare in tasca. “Spero che Samuel se la cavi...non può finire così...” mormorò infine, fissando l'uscita della chiesa con ansia.
Appena tutti furono finalmente fuori, Anthony si sarebbe smaterializzato, assieme al corpo del pastore, direttamente al ministero. Avrebbero pensato loro a farlo rinvenire ed infine interrogarlo. Almeno così sperava..Anthony Lovegood".Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento."Auror, 24 anni"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
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SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Levicorpus sull pastore per portarlo fuori
Azione 2: Liberacorpus per riposare il pastore a terra.
Mezza azione(?):Manda il messaggio ai colleghi.
Appena arrivano tutti si smaterializza per portare il pastore al ministero.
Quirk Attivo: -
Skill:
• Magiatleta - Atleta I;
• Duellante Magico - Duello I;
• Resiliente - Resilienza I;
• Scudo Magico - Defesa I;
Coraggio: 20
Empatia: 30
Intelligenza: 26
Resistenza: 32
Tecnica: 27
Intuito: 25
Destrezza: 30
Carisma: 27
Quirk:
Tanto buono e caro ma...: Anthony è un Tassorosso fino al midollo... o quasi. Mai farlo incazzare o potrebbe farvi di tutto, si...anche trasfigurarvi MALE.
+1 se cerchi di trasfigurare un altro essere umanoide, +2 se scagli un incanto trasfigurativo contro un bersaglio odiato o che il turno precedente ha usato la fattura mangialumache
Equipaggio:
Magifonino
Bacchetta
Edited by Anthony Lovegood - 24/8/2021, 16:52.