-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Voga fino all'isola del Faro;
Azione 2: Perlustra la zona attorno al faro con tutti i sensi a sua disposizione;
MA: essere furtiviSPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 33 (31+2)
Empatia: 20
Intelligenza: 24
Resistenza: 26
Tecnica: 24
Intuito: 24
Destrezza: 32
Carisma: 32
Quirk:
-Cuore tonante: ogni buon marinaio ha bisogno di un punto fisso in cielo. Il suo è quello di Giove. +1 ad Astra congrego Giove, inoltre questo bonus si applica anche alla prima magia astrale richiamante Giove eseguita entro il termine del turno seguente.
Skills:
-Duellante Nato;
-Magingenere;
-Magiatleta;SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
-Tridente in ferro runico (danni: d20): +1pp destrezza se impugnato. L’arma possiede nella punta posteriore uno scomparto iperespanso, inoltre se le tre punte infilzano qualcosa, Black può consumare una mezza azione per premere un pulsante segreto dell’asta e tentare di smaterializzarlo dentro allo scomparto.
-Alietiometro: una bussola nera, esagonale, che al posto di puntare verso il nord magnetico guida chi la tiene in mano verso ciò che più desidera a questo mondo.
Questo è un oggetto antico e originariamente veniva chiamata Pyxis Animarum, ma con il diffondersi della cinematografia e per una questione di coincidenze ormai il suo nome sta iniziando a mutare.
-Uncino d'argento: un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo);
-Magifonino (free per magitech);
-Bacchetta;
-Specchio comunicante;. -
.“Preferivo navigatrice, sono più adatta per quel ruolo. Ma vista la situazione...mi posso adeguare”
fu questa la risposta che diede all'uomo che parlò con lei. Un certo Jonathan, classico denrisiano di denrise (romano de Roma, praticamente), interessante, notò Aloy osservandolo meglio.
Quindi, dopo questa breve discussione con Baker, la ragazza seguì il gruppo, imbarcandosi. Lei si mise al suo posto, e rimase ad osservare attentamente il mare, per controllarne qualsiasi evento o magari per vedere ed avvisare con tempestività eventuali navi che li potessero seguire...insomma fece il suo ruolo per tutta la durata del viaggio.
Arrivati a destinazione, Aloy ascoltò le idee dei compagni, concordando su ogni cosa ed osservò il villaggio.
“Io vengo con voi, Sono animagus anche io...ma non volo. Sono una pantera. Potrei provare a trasfigurarmi, ma non so quanto possa essere utile. Una pantera in questa zona, per le guardie sul faro potrebbe sembrare strano.” disse, rivolgendosi a Sigurth e Black.
Aloy, a differenza dell'uomo che diceva di chiamarsi Sigurth, non si era nemmeno presentata.
In ogni caso, alla fine decise di non trasformarsi momentaneamente, a differenza del biondone che andò a controllare la situazione in veste di corvo.
Aloy invece decise di andare sul classico incantesimo di disillusione, “Desilludo...” sussurrò, puntando la bacchetta su se stessa mentre avanzava sulla scialuppa guidata da Black Heart.
Arrivati a riva, avrebbe anche approfittato della nebbia evocata da uno dei compagni, seguì Heart fino alla torre e, come il pirata, controllò accuratamente se nella zona dell'ingresso al faro o intorno ad esso o, ancora, all'interno di esso si trovavano altre guardie. Lei era più in vantaggio, perché se l'incanto di disillusione fosse andato a buon fine, sarebbe abbastanza invisibile da non essere vista né dalle guardie in cima al faro, né da eventuali guardie attorno ad esso. In tal caso, avrebbe avvisato Black ed il corvo “Mi avvicino per controllare meglio” avrebbe detto a bassa voce e si sarebbe avvicinata quel tanto che bastava per controllare all'interno della costruzione.Aloy Larsen Ashton".Se combatterò per qualcosa, dovrà essere qualcosa in cui credo."Denrise, 30 anni, predone"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Fa la vedetta
Azione 2: Desilludo per evitare di essere vista u.u
Mezza azione: Si avvicina furtivamente quanto basta vicino al fato per controllare eventuali guardie.
Quirk Attivo: -
Skill:
20/02/2022 Animagus
17/01/2022 Duellante Nato (Duello 1);
17/01/2022 Magiastronomo (Astro 1);
Coraggio: 30
Empatia: 26
Intelligenza: 25
Resistenza: 25
Tecnica: 25
Intuito: 22
Destrezza: 22
Carisma: 25
Quirk:
-/////
Ha con se:
Bacchetta, Lancia (Narrativo). -
.Doc.POZIONI|DRUIDAcodice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
AIRWËN
O'NEILL25 anni _ MEZZAVEELA _ Irlandese
Durante la navigazione, ognuno doveva aiutare coi soliti compiti marinareschi ma non avendo espresso preferenze, fu una fortuna per Jonathan l'averla mandata a creare pozioni e a curare qualche moribondo nell'ambulatorio di bordo e non nelle cucine dove inizialmente sembrava la volesse mandare... se solo avesse osato farlo, gli avrebbe fatto scoprire sulla sua pelle i molti usi alternativi del pelapatate, nello specifico quelli per infliggere dolore.
Si stavano avvicinando al villaggio di Ulwandile Isigodi, era ormai visibile da lontano e la determinazione di Airwen nel risolvere quella situazione con la diplomazia cresceva mano mano che si avvicinavano.
Dovevano prepararsi ad ogni evenienza, ma sicuramente l'effetto sorpresa avrebbe aiutato non poco a nascondere il loro effettivo arrivo e un'improvvisa nebbia sinistra avrebbe causato confusione impedendo loro di organizzarsi in anticipo.
Ma forse sarebbe stato poco un unico incantesimo, doveva chiedere aiuto anche alle altre navi... raggiunse Morri mentre stava creando una copia dello specchio comunicante per darlo ai loro compagni intenzionati ad andare al faro e lo fermò prima che lo mettesse via.
<< Aspetta un attimo... - prese l'oggetto dalle sue mani e vi parlò rivolta ad entrambi i capitani - L'idea è quella di nascondere il nostro arrivo o comunque i nostri movimenti evocando quanta più nebbia riusciamo.
Chiedete ai vostri druidi o chiunque non sia occupato in altre mansioni di aiutarmi così da creare un banco di nebbia il più esteso e fitto possibile e magari fargli venire anche un bello scagazzo!>> finita la comunicazione, sperando che l'avessero ascoltata, si mise in cima alla prua e concentrò attenzioni ed energie nell'incantesimo da lanciare.
Con eleganza sfilò la bacchetta dal corpetto e la usò per disegnare tre linee parallele orizzontali, mentre le labbra pronunciavano la formula << Nebula Recanto! >>
Nella sua mente, immaginò le molecole d'acqua di cui erano circondati addensarsi e infittirsi, fino a diventare una nebbia così estesa da non nascondere abbastanza porzione di mare costiero da impedire a qualsiasi possibile vedetta al faro o alla torre di scoprire i loro movimenti/intenzioni.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1. :Usa il pelapatate su JonnyAiuta gli altri medici a craftare un po' di pozioni e si occupa di qualche moribondo nell'ambulatorio di bordo.
Mezza-Azione: Usa lo specchio comunicante di Morrigan per chiedere alle altre navi di aiutarla nell'evocare la nebbia
Azione 2. : Lancia il "Nebula Recanto" [ ELEM I ]
Nome: Sortilegio Annebbiante
Classe: Elementale
Formula: Nebula Recanto
Movimento: disegnare tre linee parallele orizzontali
Effetto: libera una coltre di nebbia che invade la zona provocando malus ad Intuito e quindi alla mira;
Note: Incanto Metereologico. Con Intelligenza >15 la magia perdurerà più turni;
Intelligenza <20 possibilità di creare la nebbia in un'area di 20m²
Intelligenza tra 20 e 30 possibilità di creare la nebbia in un'area di 50m²
Intelligenza ≥30/35 possibilità di creare la nebbia in un’area di circa 100m²
con Coraggio > 30 è possibile rendere la nebbia urticante.SPOILER (clicca per visualizzare)[STATISTICHE]
Coraggio: 21
Empatia: 34
Intelligenza: 32
Resistenza: 30
Tecnica: 20
Intuito: 41
Destrezza: 31
Carisma: 32
PV: 60 / 60
[BONUS Temporanei]
//
[SKILL]
MED I
Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
MED II - Mago Bianco
Il mago ha deciso di specializzarsi negli incantesimi di cura, perseguendo tutte le vie che conducono ad approfondite diagnosi e quindi efficienti terapie.
Se in un turno in cui il mago è impegnato in una azione o un incanto di cura consuma la mezza azione per analizzare il paziente, avrà modo di annullare o lenire un ulteriore malus applicato senza malus al dado.
I Maghi Bianchi sono reputati abili medimaghi ed esperti guaritori, godendo della fama di poter diagnosticare con precisione qualsiasi malanno.
POZ I
Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.
INC I
Alcuni maghi scelgono di non specializzarsi e semplicemente studiare quante più magie possibili.
Questo mago conosce quasi tutte le formule magiche esistenti nel dettaglio, potendole sempre riconoscere una volta enunciate o vedendone anche solo la manifestazione magica, e nell'eseguirle riceve un bonus di +2 al dado, che diventa +4 per gli Incantesimi Generali.
ELEM I
Il mago è in forte sintonia con la Natura e specialmente con gli elementi, potendo comprenderne le differenziazioni fra i sottotipi elementali (terra vulcanica, concentrazione di ossigeno in aria e acqua etc).
Nel comprendere tale delicato equilibrio, è in grado di percepirne anche le alterazioni, avendo una spiccata predisposizione a percepire il corrotto, inteso come l’oscuro e l’inquinato, ove gode di un bonus a +4 al dado. Il medesimo bonus lo possiede nelle magie che per eccellenza manipola: le Elementali.
DIV I
Il mago ha vaste conoscenze nell'arte della divinazione, conoscendo tutte le principali tecniche induttive e padroneggiandole discretamente bene, ottenendo un bonus di 4 al dado. Tale bonus si applica anche alle Magie Percettive: probabilmente il terzo occhio, particolarmente aperto in questi soggetti, ne favorisce la percettività.
ASTRO I
Il mago ha buone competenze astronomiche tali per cui è in grado di riconoscere a vista le costellazioni in cielo e orientarsi in base ad esse, ha anche la competenza per consultare e comprendere mappe celesti e impiegare strumenti come cannocchiali, anche da un punto di vista fisico-matematico.
Nel momento in cui il mago sfrutta queste conoscenze per orientarsi, mappare, tracciare o impiegare magie e sigilli astrali, ottiene un bonus di 4 al dado. Sono considerate magie astronomiche anche le magie di luce, gravità e che influiscono sul clima.
VERD I
Facendo riferimento alla Classificazione Ministeriale, il PG con tale specializzazione è in grado di conoscere in termini anatomici, fisiologici e comportamentali delle creature e delle piante fino al livello XXX, sapendo prendersi cura do loro e addomesticarle, qualora possibile.
Il PG gode di un bonus al dado di 4 nell'interagire o prendersi cura di animali o piante, inoltre può disporre della mezza azione per comandare il proprio famiglio.
[QUIRK]
> Al salvataggio: Diciamocelo, Airwen ha più volte salvato la pelle al suo party, così come è molto portata come supporto; +1 agli effetti delle pozioni che potenzia, +2 se le cede a qualcun altro
> Chiamatemi healer: La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.
> Protezione di Danaan: La dea madre ha toccato la druida ed imposto su di lei la sua benedizione: la chioma e la pelle della sacerdotessa sono estremamente resistenti al fuoco, al punto che i danni di questo elemento le causano meno danno e malus meno duraturi (-2 al danno; -1 turno ai malus).
> Avvocatessa: Non sarai di Denrise, ma la tua favella piegherebbe chiunque… forse perché nessun denrisiano ha mai studiato giurisprudenza (?).. +1 a Carisma se controbatti ad un’affermazione; +2 se rivendichi il tuo non essere Denrisiana DOC.
> Bifrost: Mantenere la calma e fornire appoggio ai propri alleati sono due principi fondamentali per Airwen, che ben si integrano con Glacius. +1 se impiega Glacius; +2 se impiega la magia per congelare qualcosa ed aiutare una alleato
> Lady Butterfly: Le farfalline del tuo unio animarum sono state lanciate così tanto che ormai questo incanto non ha più segreti per te. Tutti i bersagli di questo incanto godranno di +1 alla cura e questa potrà donerà loro calma, anche nelle situazioni più disperate.
> Evocazioni di Stile: una donna come Airwen non ha certo tempo di ricordarsi di quisquilie come accessori. +1 a Evocazione; inoltre se evoca occhiali da sole, questi, se indossati, conferiscono -1 danni da abbagliamento e +1pp Carisma
[EQUIPAGGIAMENTO]
- Bacchetta
- Memoria d'Autunno: ametista esagonale, conglomerato di dolore, sofferenza e disperazione. +2 alle Fatture Minori. Airwen non si può separare da questo oggetto, che le provoca a volte visioni di morte e dolore
- Un paio di occhiali stilosi(E sto giro me li sono ricordati! Tiè!)
Pozioni:
- 1 Pozione Cura Ferite
[P. Cura Ferite: ripristina 7 PV + 2 da Quirk (+ 4 se PV sono <50%) ]
- 1 Pozione Distillato Soporifero
- 1 Pozione Extimulo Potente
[Pozione Extimulo Potente: nei 2 post successivi l'utilizzo, il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.]
- 1 Pozione Esplosiva (ancora da masterare)
Oggetti:
- Spilla di Gullveig: oggetto sacro alla dea coppiera, rappresentante per l'appunto una coppa d'oro. +2 alle azioni di evocazione, inoltre consente di invocare in maniera certa Gullveig
- 1 Lacrima d’innocente: se bevuta, impedisce di usare o ricevere magie di cura o supporto, ma ogni attacco magico scagliato causa 1d6 extra di danni. effetto temporaneo. Oggetto consumabile.
- Idromave - potere di Poseidone: per tre turni hai un D10 bonus di danno agli incanti acquatici/di ghiaccio; permette di respirare sott’acqua (per quattro turni) e avere velocità di nuoto aumentata (+1 azione in acqua).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione preventiva: Bombarda su tutto ciò che proverà ad attaccare un Denrisiano
Divido le pozioni fatte da Airwen con tuttti. Interagisco con tutta la ciurma.
Bjorn possiede Omnioji e Poski campi runici
Coraggio: 52
Empatia: 28
Intelligenza: 20
Resistenza: 50
Tecnica: 20
Intuito: 40
Destrezza: 42
Carisma: 34
•Duellante Magico
• Magibiologo
• Resiliente
• Divinatore
• Magipredatore (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure)
• Magiatleta
• Maestro d'armi
• Re dei duelli
Ho con me: il martello di hel, l'arpa di siren, una pozione cura-ferite. -
Edward Heart.
User deleted
Edward HeartStatistiche – Mezzosangue – Predoneæ code © non copiare, vileE niente, adorava quella donna! Non solo era una bomba di femmina, ma aveva anche un certo spirito d'umorismo. Gli sembrava che lei lo avesse in qualche modo notato, il che gli faceva sempre comodo e quella sua sensazione fu confermata dalle parole che Katarina gli rivolse. Sorrise ampiamente e con manifesta malizia nello sguardo.✠४
- Non ci sarà alcun problema, Capitano! - rispose, con un grande inchino. Era un seduttore e gli inchini la sua specialità. Non potevano mai mancare. Se fosse stata un'altra, probabilmente si sarebbe lasciato scappare un occhiolino di intesa, ma non poteva approfittarsene troppo di quella situazione, visto che c'era sempre qualche cane (Philipp) da guardia pronto a mordere la prima cosa avvistata e puntata.
- Capitano! - salutò, mostrando i suoi denti dritti e bianchi in un sorriso "ingenuo", seppur non lo fosse davvero.
- Sono Edward Heart, fratello di Black Heart, che sarebbe sull'altra nave, ma credo che tu lo conosca! -
Suo fratello era sempre una risorsa: Edward si metteva nei guai? Bastava nominare il suo "santo in paradiso", come avrebbero detto i babbani, e gli animi si sarebbero acquietati.
Purtroppo, però, bastarono le parole di colei che si presentò come Kenna per scommuovere il suo di animo. Perché cazzo nominavano sempre le madri?! Lui, sì, poteva guardare culi, tette, darsi a qualche scappatella o brutte parole, ma mai avrebbe nominato le madri. Ma, almeno per quella volta, avrebbe agito come al suo solito e non incazzandosi come una bestia.
- Cosa te lo fa pensare? - domandò, con voce tranquilla e il sorriso che non lasciava mai il suo volto.
Distrazione capitata a fagiolo fu proprio quella di un tipo strambo, con capelli a "spina di pesce".
- Mi dispiace per il ragazzo... spero, però, che almeno si sia divertito! - rispose. Beh, se lui avesse dovuto morire affogato (portò una mano dietro la sua schiena e fece le corna, non solo per scongiurare quella evenienza, ma anche perché quell'uomo gli aveva appena tirato una sentenza. Un tipo davvero scaramantico, eh?!), avrebbe voluto darsi alla pazza gioia prima di essere stecchito.
Tornando al ruolo che l'unica donna che sembrava davvero capace di apprezzare un po' di divertimento gli aveva dato da svolgere, quello di navigatore, aveva davvero diverse idee in mente. Per una volta nella vita, aveva preso la saggia decisione di comportarsi da predone che prendeva sul serio il proprio lavoro, anche perché conosceva i pericoli che il mare o certi villaggi nascondevano.
Aveva ascoltato attentamente le delucidazioni sulla zona che avrebbero dovuto attaccare o accerchiare o, ancora, tenere sotto scacco. La migliore delle ipotesi era, secondo il suo cervello, quello di evitare che la Nightwing fosse avvistata dalle vedette del villaggio.
Con la mappa tra le mani, si avvicinò al capitano della sua ciurma.
- Ho avuto un'idea - affermò, senza troppi giri di parole, aprendo la mappa su un ripiano in legno.
- Non so quali siano i piani della ciurma del Capitano Jonathan, ma ho pensato che sarebbe meglio se mantenessimo ancora una certa segretezza. L'obiettivo principale è il deposito: se davvero abbia al suo interno delle perle o, comunque, viveri di ogni sorta, prendendolo "in ostaggio", avremmo qualcosa di molto importante con cui ricattare il capo-villaggio. Ovviamente, il problema sarebbe la torre di vedetta, ma direi che, in questo caso, ci sarebbe utile Joanne: è un'arciera di talento. E poi, qualche incantesimo silenziante sulla zona e non dovrebbe esserci alcun intoppo. - affermò, indicando, man mano che discorreva, i punti di interesse.
- Ovviamente, saprei anche come potremmo muoverci e dove attraccare - disse, chiedendo implicitamente un accenno di assenso.
Ringraziò mentalmente chiunque avesse infittito la nebbia, perché era proprio quello che avrebbe fatto anche lui a momenti.
SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Katarina, Philipp, Kenna e Morrigan. Poi, si rivolge nuovamente a Philipp per esporgli il suo piano d'azione.
Azione I: /
Azione II: /
Mezza azione: /
Statistiche:
Coraggio: 26
Empatia: 20
Intelligenza: 26
Resistenza: 26
Tecnica: 24
Intuito: 30
Destrezza: 25
Carisma: 23
Skill I: Astronomia I
Skill II: Difesa ISPOILER (clicca per visualizzare). -
.La torre al rovescio, in particolar modo in ambito sentimentale, non era proprio dei più rassicuranti e quanto alla spedizione che stava per intraprendere decisamente priva di indicazioni, almeno per il momento. Anche perché c'era già altro che fu capace di farle saltare i nervi in pochissimo tempo. Il primo era stato l'Heart 2.0, a quanto pare sul serio fratello del Predone con cui aveva collaborato nell'ultima missione insieme all'altro motivo di nervosismo, Morrigan Maverick. «Eccone un altro della stessa specie», disse la donna tra i denti, perfettamente udibile però dal biondino, cui aveva deciso di non rispondere direttamente. «Imparentato anche con lui?» Domandò invece, superandolo per ricevere invece uno degli specchietti di Morrigan. «SPERO CHE FUNZIONINO, ALMENO STAVOLTA», diede fiato ai polmoni, infilando lo specchietto in tasca e fulminandolo con lo sguardo per aver osato definire poppanti la ciurma di Phill. Che stesse iniziando sul serio a sviluppare il senso di appartenenza anche a quei gretti che non avevano saputo riconoscere uno dei tanti personaggi della mitologia greca. Dopotutto per loro esistevano solo e soltanto Loki e le sue mille facce, Odino, Freyra e Freyr; tutto il resto era una grandissima e colossale palla portata avanti dallo stercorario.
Il viaggio seppur lungo in base alle miglia percorse fu decisamente breve, presentando loro un territorio alquanto particolare. La MacEwen, complice il suo ruolo di vedetta, ebbe la fortuna di vedere due imbarcazioni, precisamente caravelle, con una croce rossa su fondo bianco che la portarono ad imprecare come uno scaricatore di porto. «Porca Morgana in ginocchio a Circe!» Tastò le tasche fino a trovare lo specchietto comunicante, mentre scendeva per allarmare anche i suoi di compagni. «Cosa cazzo ci fanno i crociati qui, capitana?!» comunicò tramite specchietto non solo a Katrina ma anche alla drakkar capitanata da Jon. «Due navi ad ore dodici sono apparse magicamente al porto!» Perché quello era il vero motivo: un attimo prima non c'erano, poi li vide con estrema chiarezza, facendola rabbrividire. Bastava un minimo di conoscenza della storia per comprendere come fosse una pessima idea che denrisiani e crociati si trovassero nello stesso mare, nello stesso momento.
Ascoltò in parte il discorso del fratello di Black, registrandone solo la parte finale. «Io opterei per la spiaggia a sud, cercando di sfruttare la foresta a nostro vantaggio», si mise accanto al ragazzino indicando con l'indice il luogo, portandolo poi a muoversi sia verso la torre di vedetta, e nell'indicarla ricordò l'arcano che aveva pescato dal mazzo, «potremmo prenderli alle spalle qui» sia verso il villaggio «oppure qui». Lì il dito sostò maggiormente. «Possiamo provare a confonderci tra loro e poi attaccare quando e se Katrina lancerà il segnale». Si scambiò uno sguardo di intesa col compagno, indicando poi con un cenno del capo le scialuppe. Sarebbe stato lui a dare il comando definitivo, ma la donna non si sarebbe fatta trovare impreparata, una volta salita sulla scialuppa, nel puntare il catalizzatore verso la prua ricostruendo mentalmente il luogo indicato da una a sulla mappa, la loro destinazione finale. «Cursus!»Kenna Ivonne
MacEwen"Nothing is absolute. Everything changes, everything moves, everything revolves, everything flies and goes away."NegozianteSerpeverdeex-docentecode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Philipp Garlic, DanaAnFeng, Joanne Nilsson, Edward Heart, jonathan baker, Morrigan Maverick e Katrina.
Azione 1: Cursus sulla scialuppa
PP di riferimento: Intelligenza, 44
Skill: Inc I
Incantesimo: Nome: Incantesimo di Navigazione Automatica
Classe: Generico
Formula: Cursus
Movimento: si punta la bacchetta verso la parte frontale del mezzo da incantare, focalizzando il luogo che si vuole raggiungere.
Effetto: consente ad un mezzo di viaggiare in autonomia verso una destinazione prefissata.
Note: Maggiore sarà l'Intelligenza del mago maggiori potranno essere la grandezza e la velocità dell'imbarcazione incantata
Mezza azione: //
Azione 2: //
PP di riferimento: //
Skill: //
PPCITAZIONECoraggio: 21 (quest non acc)
Empatia: 20
Intelligenza: 43 +1 di conversione
Resistenza: 28 +4 di conversione
Tecnica: 32
Intuito: 37 (quest non acc)
Destrezza: 30
Carisma: 32
SkillCITAZIONERune I
Tec I
Elem I
Inc I
Div I
Astro I
Nera I
Aritmanzia Applicata (Astro II-IncII)
Sigillo di Uisgesearbhag: sigillo ricostruito da kenna rielaborando gli incanti oscuri della Madre. Tracciandolo come una Linea Runica, fa cadere nell'area delimitata una pioggia acida che danneggia i nemici della strega e le cose artificiali, risparmiando Natura e alleati. [azione avanzata: provoca fatica e consuma 2pv/turno].
Oggetti:CITAZIONE1. Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.
2. Sfera di luce: la sfera che dava vita al mostro e che sei riuscita ad attirare a te prima che venisse completamente distrutta; ha ovviamente perso parte dei suoi poteri e si è abbastanza rimpicciolita da essere inseribile in un vasetto. Se portata con te, ti garantirà +1 PV a turno.
3. velo di Svanhildur; velo nuziale mai impiegato dalla principessa groenlandese. Il manto al tatto ha la stessa considenta della neve. Castandovi sopra una runa, essa avrà un effetto Duraturo e non più temporaneo su chi porta il velo.
4. Memoria d'estate: rubino a forma ottagonale che incarna momenti di gioia pura e assoluta. -2 danni da fuoco, +1pv se il mago esegue magie di fuoco.
5. (free tec I) dado runico giallo: cubo nero con sopra incise 6 Sowilu gialle luminescenti. Il cubo levita spontaneamente e se trasfigurato mantiene questa capacità, così come le sei rune luminescenti. Se attivato, diventa una pistola laser con capacità di Penetrare gli scudi.
QuirkCITAZIONETutti si bagnano… tranne me:
Se applichi Oceanum Plenere, attivando questo quirk, si creerà una zona protetta in grado di proteggere te e massimo un alleato.
La storia non è noiosa... quanto me.
Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
+2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.
Vipera
La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.
Supporto runico:
Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca
Pesca la tua carta, Kenna!
Scelte sbagliate nella storia hanno causato vere e proprie catastrofi. Unicamente durante il primo post di una quest o un evento, Kenna può usare una delle sue due azioni per pescare una carta dei tarocchi e il master darà un indizio a sua scelta su ciò che accadrà nella giocata.
(pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.
Astro del fiele: che la lingua di Kenna sia benedetta da Saturno? In molti, in effetti, lo credono. +1 ad astra congrego saturno, inoltre la protezione del pianeta permane sulla donna fino al termine del turno successivo, conferendole +1 ad un altro incanto astrale saturnino.. -
.DANA AN FENGL'amore è sognare in due.PARLATO - PENSATO - NARRATOPer Dana fu la prima volta su una nave capitanata dal Capitano Philipp di cui era diventata medico di bordo. Essendo una nuova Denrisiana che si era appena trasferita da Tokyo e difficilmente faceva nuove amicizie. Ascoltò le parole sia di Philipp e della donna che stava fianco a lui che le si era appena presentata come Kenna poi all’ improvviso fece un salto quando sentì la voce di un giovane che la aveva appena chiamata “Dolcezza” che la fece girare di colpo mettendosi a braccia conserte e cercò di mantenere la calma anche se non era facile ma fece un respiro profondo e gli chiese.
“Tu chi saresti? “
Domandò Dana al ragazzo che era con loro ed era la prima volta che riusciva ad parlare e poi ricambiò la presentazione della donna con cui aveva cominciato a parlarci in quel momento così si fece coraggio e si presentò.
“ Mi chiamo DanaAn Feng piacere di conoscerti “
Disse la donna mentre manteneva la calma e tranquillità. Dopo aver parlato si zittì per ascoltare le parole del capitano che illustrava il luogo dove sarebbero sbarcati quella mattina: Il villaggio di Ulwandile Isigodi. Poi osservò la situazione che si era venuta a creare fra Kenna e il giovane che era con loro senza proferir parola ma la sua mente era molto presa dalla missione.
‘Non è proprio il momento... bisogna rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare...’
Ancora in silenzio ascoltò la conversazione tra il giovane si era appena presentato come il fratello di Black e Philipp, il suo capitano. Prima di pendere la parola Dana prese le pozioni che le potevano tornare utili in qualsiasi momento nella missione e con coraggio prese la parola.
“ Non sarà meglio se attacchiamo la torre di vedetta senza farsi vedere? Fidati potrebbe tornarci utile, e spesso bisogna saper usare anche i nostri sensi a volte aiutano in situazioni come questa dammi retta. “
Disse Dana mentre sul volto mostrava un’ espressione di calma e tranquillità nelle situazioni di pericolo come questa. La zona da tenere sotto assedio era la zona costa boschiva e cosi tentò di usare l’ incantesimo di Disillusione. Si concentrò e focalizzò facendo la giusta enfasi e infine lo pronunciò.
“Desilludo!”
Esclamò la donna in quel momento e forse quell’ incanto le sarebbe servito in qualche modo di aiuto, anche se per lei era la sua prima missione...Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: Interagisce con Kenna MacEwen Edward Heart e prende le pozioni che le servono per la missione.
Azione 1: Dislludo per creare scompiglio
Azione 2 //
Coraggio: 30
Empatia: 30
Intelligenza: 30
Resistenza: 30
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 21
Skill: Benedizione di Freya: Dopo il viaggio onirico, come comandato da Freya, ti sei astenuta da ogni piacere ed hai digiunato, dopodiché il giorno dopo ti sei recata al Tempio a pregarla e chiederle la sua benedizione, cosa che ti ha concesso. +1 al dado quando tenterai di convincere qualcuno.
Medimagia Generale
Divinatore
Quirk //
Oggetti: Cuore di Gomma: un simpatico cuore antistress rosso fuoco che garantisce +2 a Carisma se utilizzato in quest (Unico utilizzo). -
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Joanne Nilsson ~ Denrise e lui dentro a quella nave cosa diavolo ci faceva? Perchè mai era li? E soprattutto perchè dovevano condividere la stessa missione e la stessanave? Joanne era già poco incline a tutto quello che stava facendo, il fatto che sempre una parte di lei non voleva stare li, non aiutava per niente, ed il fatto che comunque nessun avesse preso in considerazione che come arciere, e quindi dotata di natura di una buona vista, poteva mettersi sulla torre di vedetta gli confermava il fatto che era meglio che li, non ci doveva essere. Ma aveva un carattere troppo mite e poco incline alla ribellione per farlo presente ai suoi compagni, di conseguenza si era messa ferma, ad un angoletto, verso la punta della nave così da poter comunque guardare quello che c'era da guerdare e pronta a sferrare freccie come se non ci fosse un domani. Quando Kenna disse delle navi dei crociati, Joanne si alzò in piedi e guardò verso quel punto. eccome se non se lo aspettano che saremmo tornati! pensò poi a quello che disse Katarina prima di partire. Nessuno era così stupido da pensare che un Densiriano, e neanche un qualsiasi densiriano, non riscuoteva quello che pensava fosse suo. Chi peccava di sottovalutare il suo popolo moriva ed anche male, Si guardò intorno. Poi guardò il biondino. Protego Totalum Concentrata era concentrata, sperava solamente che il suo protego avrebbe protetto l'intero equipaggio e non solo una parte dello stesso. Poi sentì i vari piani. Andare al deposito gli sembrava una buona idea e passare dalla foresta poteva essere ottimo per lei che era abituata a viverci dentro una foresta e soprattutto a stare sugli alberi. Quindi, scendiamo sulla spiaggia, loro andranno verso il deposito, noi verso la torre. é fattibile. borbottò tra se e se, cominciando a posizionare il suo arco nella mano destra e la freccia nella mano sinistra. Poi si avvicinò a Dana e Edward. Io vi copro le spalle, appena arriviamo nella foresta salirò su di un albero. A terra sono lenta, nascosta riesco ad essere più efficiente. Una volta arrivati verso il deposito cercò di vedere se c'è qualcuno che lo sorveglia. Disse poi ad entrambi. Guardò Ed in maniera diffidente. Dio solo sapeva quanto non sopportava i maschietti. Poi quelli sbruffoni come lui in maniera particolare. Ma non disse niente. Non erano li per fare amicizia, ma per prendersi delle ricchezze ed era anche abbastanza certa che quella missione avrebbe fatto si che il suo animo si smuovesse per sempre. Ne era certa. Era la sua prova del nove, in fondo. Una volta attraccata la nave, scese dalla stessa e si diresse verso il primo albero, ci saltò su in maniera agile e poi si levò il capuccio. Avrebbe avanzato leggermente per controllare se la via dosse libera.
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Philipp cerca di rendere un mezzo subacqueo la scialuppa.
Ordina a Gerald e Kurtz di piazzare la Nightwing all'imboccatura dello stretto, fuori dalla nebbia, per far schizzare di rabbia la torre di vedetta.SPOILER (clicca per visualizzare)Equip
1. dado runico rosso
2. Dafar (lobalug)
3. lacrima scudo per dafar (-2 danni)
4. elmo sumarlidi (-2 danni ghiaccio e fatture)
5. armatura nera (+2pp des; +1mov; +1furtività; -3 danni fuoco; -1 danni da taglio)
6. scaglia color argento; +1 trasf (maagitec)
7. paletto in frassino (arma extra duello1)
PNG
Gerald (Maestro d'armi)
Kurtz (magibiologia avanzata). -
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Edward Heart.
User deleted
Edward HeartStatistiche – Mezzosangue – Predoneæ code © non copiare, vileQuella donna, Kenna, era davvero, ma davvero difficile da trattare: lo aveva appena incluso tra i ranghi di una qualche specie sconosciuta nella quale aveva inserito anche quel simpaticone che ancora non sapeva si chiamasse Morrigan Maverick. Ma non era un problema perché a lui piacevano le tipe toste. E poi, era un bel pezzo di femmina: alta, corpo esile ma dalle giuste proporzioni, due belle tette, non troppo grandi, ma neanche due palline da tennis. E, poi, quelle labbra... mmh, voleva davvero stuzzicarle, baciarle, morder- "ehm, Edward ritorna in te!" pensò. In realtà, non è che potesse fare molto, visto che era proprio quel guardone il vero Edward. Non riuscì ad ascoltare nemmeno la domanda ironica che gli rivolse, tanto era preso da quella radiografia a raggi x. Si sentiva, a volte, un personaggio dei cartoni animati, capace di sputare dagli occhi flash rossi che potessero vedere tutto quello che c'era al di là delle cose a prima vista.✠४
Per quanto riguardava Philipp, come faceva a non conoscere suo fratello?! Probabilmente, era a causa della scarsa capacità comunicativa del capitano della Nightwing, visto l'approccio scontroso che stava avendo con tutti e, in particolare, con Joanne. Che cazzo le aveva fatto la bambolina?! Non poteva trattarla cosi! Ma lui non poteva neanche intervenire... era sicuro che la piccola arciera l'avrebbe fulminato se avesse osato difenderla.
Quando si dispersero sulla nave, ognuno ai propri posti, si avvicinò a Joanne, poiché il suo lavoro l'aveva già fatto.
- Ehi! Fossi in te, avrei fatto sbattere la nave contro un scoglio di proposito! - affermò, con una risata vendicativa sul volto. Sapeva che la ragazza non ci sarebbe mai riuscita, ma valeva la pena cercare di tirarle su il morale. Il "Capitano", se così poteva esser chiamato, era proprio uno stronzo bastardo.
Per qualche tempo, se avessero parlato o meno, lui sarebbe stato lì, quasi da conforto.
Dopo poco, la nave fu trasformata in un sommergibile, il che rendeva chiaro quanto fossero vicini alla loro meta. Ci fu una riunione veloce, dove ad ognuno fu affidato un compito. Era davvero contento che il suo piano fosse stato considerato!
- Si, Capitano! Sarà fatto! - rispose a Philipp, mezzo ghignante, mezzo serio. Non aveva intenzione di creare guai, almeno per quel giorno.
"Racimolate" Dana e Joanne allo sbarco del sommergibile al largo, abbastanza lontani dalla torre di vedetta per non essere notati, si inoltrarono nella foresta. Edward non parlò, fino a quando non avesse estratto la sua bacchetta da una fondina all'interno della manica della camicia e avesse pronunciato, sottovoce, un - Segrego -, silenziando una certa area. Si fermò per un attimo.
- Ora possiamo parlare! - disse a Dana.
- Credo tu sappia che questo incantesimo si estende fino a pochi metri, quindi, per non disperdere troppo le nostre energie, ti consiglio di lanciarlo tu ora, man man che ci muoviamo. Ci alterneremo, sperando non ci siano complicazioni... -
Poco dopo, fu felice di averlo detto: non si erano resi conto di una pianta pericolosa fino a quando non avesse sputato su di loro una polvere che fu capace di creare fiori identici.
Edward tossì. Raccolse la bacchetta e lanciò su di sé un Incatesimo Testabolla: una volta che la sua testa fu circondata da una bolla filtrante, si sentì capace, nuovamente, di pensare in modo lucido.
SPOILER (clicca per visualizzare)Dopo uno sguardo attentissimo verso Kenna e aver consolato Joanne per le parole dure del Capitano, si muove nella foresta con Dana al suo fianco.
Azione I: Sortegio isolante
Nome: Sortilegio isolante
Classe: Sonico
Formula: Segrègo
Movimento: si tracciano 3 line orrizzontali a mezz'aria e poi un quadrato che le contiene.
Effetto: crea una barriera sferica o quadrata che isola sonoramente la zone compresa
Note: la barriera copre una zona limitata e può contenere massimo tre persone.
Con Soc I ha un bonus di 1d6 nell'opporsi ad incanti sonici
Azione II: Incantesimo Testabolla
Nome: Incantesimo Testabolla
Classe: Scudo
Formula: Bullacapite
Movimento: Puntare la testa dell'obiettivo
Effetto: Fa apparire intorno alla bocca e il naso una grossa bolla gelatinosa che permette sia di respirare sott’acqua sia di filtrare l’aria.
Con Empatia > 25 permette di filtrare anche sostanze venefiche nell'aria di natura magica.
Mezza azione: Azione furtiva
Statistiche:
Coraggio: 26
Empatia: 20
Intelligenza: 26
Resistenza: 26
Tecnica: 24
Intuito: 30
Destrezza: 25
Carisma: 23
Skill I: Astronomia I
Skill II: Difesa ISPOILER (clicca per visualizzare). -
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by . -
.Morrigan Dragomir MaverickLong May I ReignIron Man @BlackSabbath■ NomeMorrigan■ Data di nascita30.10.87■ RazzaYour Daddy■ AllineamentoCaotico VinoEsiste più di un motivo per cui Morrigan Maverick andava d'accordo con Jonathan Baker. In un certo senso le assenze dei due venivano recuperati dai pregi dell'altro. Se il magitecnico aveva un piano, il predone avrebbe sicuramente saputo optimizzarlo. E nel più economico ma efficiente dei modi.
Conclusi i preparativi, dunque, il gruppo di pochi eletti raggiunse il capovillaggio.
«Non percepivo così tanta tensione sessuale da quando quella Veela che frequentavo iniziò a lanciarmi palle di fuoco solo e soltanto perché era in quel periodo del mese».
In verità il docente aveva commesso, anche in quel caso, delle malefatte, ma non vogliamo leggere post di tremila parole. Dico bene? Dici benissimo
Fatto sta che non sarebbe rimasto sorpreso dallo scoprire che Tremore del mondo e Vento bianco fossero i nomi da p*rn*star di Katerina e del Cacciatore usati per il loro onlyfans.
Altro che perle incantate e riscuotere taglie.
Qualche colpo di tosse e le braccia del docente si spalancarono.
«Morrigan Maverick, docente di magitecnologia per la rinomata accademia di magia e stregoneria Hidenstone».
Voleva tutti gli occhi su di sé, come sempre, ma in particolare era al capovillaggio che si rivolse.
«So cosa vuol dire trovarsi di fronte un'impetuosa denrisiana: ci si sente all'angolo, pronti a ricevere un bombarda maxima da un momento all'altro, e per questo si agisce d'istinto».
Le dita della destra si chiusero a pugno per poi scivolare di fronte il cuore, a testimoniare l'onestà di quelle parole.
«So che cosa si provi a voler mostrare la qualità del nostro orgoglio, ma ci pensi, capovillaggio, ne vale la pena? Vuole davvero rischiare le conseguenze che un mancato pagamento alla più temuta capitana di Denrise, accompagnata dalla più gnocca del villaggio, il più forte del villaggio, e il magitecnico migliore del mondo, comporterebbero? E poi ora? Che l'ashtag #blacklivesmatter è un ricordo lontano a favore di quelli per l'Ucrainv? Ora? Che vi siete dovuti rivolgere ai denrisiani per abbattere i draghi marini in seguito all'allontanamento dei vostri maghi migliori?».
Nessuno stato gli avrebbe dato il suo supporto.
Ora, Morrigan se la sarebbe rischiata, perché era un tipo molto orgoglioso, ma il sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda non serviva solo per facilitare il lavoro dei compagni, ma anche per semplificarsi il comprendere chi avesse davanti.
Cosa stava tramando il capovillaggio? E questi soldi li aveva o no?
«E tu, per la mor dei nostri dei, digli qualcosa o sei un cattivo samaritano».
Squadrò il cacciatore di taglie dalla testa ai piedi come se fosse la Veela citata prima, Airwen la druida gnocca, o anche la denrisiana che lo aveva bombardato due post fa.
Non voleva veramente scoprire se fosse un buon samaritano, ma analizzare il suo equipaggiamento sìChe già lo sappiamo che Occhio di falco ha come skill Cecchino. Ti vedo Ste. Cosa ci si sarebbe dovuti aspettare da lui?©SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto
Interagisce con i presenti
Prova a empatizzare con il capovillaggio per aiutare la dialettica degli amici carismatici, dunque cerca di capire se sta mentendo su quello che dice [in particolare in riferimento ai galeoni], e poi analizza l'equip del Cacciatore di taglie
Stats:
Coraggio: 22
Empatia: 36
Intelligenza: 45
Resistenza: 42
Tecnica: 52
Intuito: 48
Destrezza: 20
Carisma: 22
Azioni:
Azione UNO - Prova a empatizzare con il capovillaggio per aiutare la dialettica degli amici carismatici
Empatia: 36
Azione DUE - Check di empatia per capire se il capovillaggio dice la verità o meno, con particolare riferimento al cash
Empatia: 36
MEZZA Azione - Analizza l'equip del Cacciatore di taglie
Intuito: 48
Skill: Magitecnologo +4
Percezione dell'Ignoto {Oscuro; trappole e segreti; cose o persone anche lontane}
Inventario:
Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg
Free - Bacchetta
1 - Specchio comunicativo evoluto
2 - Acqua del tempo.
3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
4 - Bracciale di Beedrill: bracciale metallico futuristico che, spendendo un'azione, consente di sparare una rete elettrica che anticipa i movimenti del bersaglio (Aggirante) e scala su Intelligenza; è dotato di micromissili a forma di pungiglione che infliggono 1d10 di danno su Destrezza e possono causare avvelenamento (1d20 di danno in 3 turni).
Free per Magitech - Magifonino. -
.Le cose per la Larsen non potevano andare meglio: Era riuscita nel suo intento di disilludersi, evitando di venire avvistata dalle guardie ed erano tutti riusciti ad arrivare a destinazione.
Quando Aloy fece per avvicinarsi al faro, notò subito che quell'edificio non aveva finestre o ulteriori porte, oltre l'unica grande entrata, proprio di fronte alla torre.
La guerriera alzò lo sguardo verso l'alto, notando il corvo, cioè Sigurth, volare e appollaiarsi sulla cima del faro. Vide poi l'uomo che riuscì a calare la corda.
“Ottima mossa.” Disse, raggiungendo di corsa quella corda ed afferrandola con le mani, dopo aver messo la sua lancia dietro la schiena e la bacchetta tra i denti.
Quindi cominciò a scalare quell'edificio, con la forza delle mani e delle gambe, facendo più velocemente possibile.
Ignorando completamente ciò che stava succedendo dall'altra parte, adesso il suo obiettivo era salire su quel faro.
Si guardò in basso, per vedere se Black si fosse avvicinato per cominciare a scalare anche lui quella parete liscia e poi guardò dritto, verso quella cima, dove il corvo li stava aspettando, probabilmente nel bel mezzo di una battaglia contro le guardie che stavano sorvegliando il faro.
Pensandoci, la donna salì più velocemente, non per venire in aiuto il compagno, ma solo perché la voglia di combattere era davvero tanta.
Si sapeva che lei non fosse così amante del gioco di squadra, e che 'aiutava' i compagni solo per scopi personali. Li usava, insomma. Sperava che qualcuno fosse lì pronto a combattere contro di lei.
Appena sarebbe arrivata finalmente sulla cima del faro, riprese in mano la bacchetta, gettò a terra la sua lancia, per essere più libera nei movimenti e posizionò la bacchetta sul proprio capo, muovendolo a spirale e mormorando, con un sorrisetto divertito e quasi maligno “Capricornus Fiant”.
Se il suo segno zodiacale fosse venuto in suo aiuto, tra le sue mani si sarebbero materializzate delle katane.
Se tutto ciò fosse andato a buon fine e se ci fossero stati nemici da abbattere, la Predona avrebbe caricato il primo che avrebbe avuto a tiro, colpendolo con la Katana che impugnava con la mano sinistra.
Adorava il sangue (Non come Spike, è ovvio).Aloy Larsen Ashton".Se combatterò per qualcosa, dovrà essere qualcosa in cui credo."Denrise, 30 anni, predone"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Nome: Incanto Zodiacale Energetico
Classe: Generico
Formula: “Segno Zodiacale” Fiat/Fiant
Movimento: una spirale sul proprio capo
Effetto: si tratta di una manipolazione energetica, il cui effetto varia a seconda del Segno Zodiacale evocato. La bacchetta viene avvolta da energia, diventando un’arma con un determinato potere per qualche turno (durata proporzionale all’Intelligenza del mago, danni proporzionali alla caratteristica del Segno).
Note: si può esercitare un rituale per migliorare il rapporto col proprio Segno, o con uno affine per Tema Natale. Con le skill Astronomia I, si può manifestare qualunque effetto, ma uno unico per role (ergo, se in quest X manifesto Aries non posso manifestare altri).
Capricornus Fiat Katane Intel La lama destra infligge danni mentali, determinando uno stato di disattenzione all'avversario (difesa dipende da Empatia); la lama sinistra infligge danni fisici, aumentando il peso del nemico del 50% e infiacchendolo (difesa dipende da Resistenza.
Azione 2: Attacca.
Mezza azione(?)- Scala il faro con la corda che ha calato Sigurth.
Quirk Attivo: -
Skill:
20/02/2022 Animagus
17/01/2022 Duellante Nato (Duello 1);
17/01/2022 Magiastronomo (Astro 1);
Coraggio: 30
Empatia: 26
Intelligenza: 25
Resistenza: 25
Tecnica: 25
Intuito: 22
Destrezza: 22
Carisma: 25
Quirk:
-/////
Ha con se:
Bacchetta, Lancia (Narrativo). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Incarceramus su faccia;
Azione 2: Incarceramus su faccia;
MA: essere silenziosiSPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 33 (31+2)
Empatia: 20
Intelligenza: 24
Resistenza: 26
Tecnica: 24
Intuito: 24
Destrezza: 32
Carisma: 32
Quirk:
-Cuore tonante: ogni buon marinaio ha bisogno di un punto fisso in cielo. Il suo è quello di Giove. +1 ad Astra congrego Giove, inoltre questo bonus si applica anche alla prima magia astrale richiamante Giove eseguita entro il termine del turno seguente.
Skills:
-Duellante Nato;
-Magingenere;
-Magiatleta;SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
-Tridente in ferro runico (danni: d20): +1pp destrezza se impugnato. L’arma possiede nella punta posteriore uno scomparto iperespanso, inoltre se le tre punte infilzano qualcosa, Black può consumare una mezza azione per premere un pulsante segreto dell’asta e tentare di smaterializzarlo dentro allo scomparto.
-Alietiometro: una bussola nera, esagonale, che al posto di puntare verso il nord magnetico guida chi la tiene in mano verso ciò che più desidera a questo mondo.
Questo è un oggetto antico e originariamente veniva chiamata Pyxis Animarum, ma con il diffondersi della cinematografia e per una questione di coincidenze ormai il suo nome sta iniziando a mutare.
-Uncino d'argento: un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo);
-Magifonino (free per magitech);
-Bacchetta;
-Specchio comunicante;.