Phantom Alley

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    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Prestò poca attenzione al battibecco tra i due negozianti cogliendone a stento il comune interesse per la bacchetta. Avrebbe voluto approfondire il legame tra i due, ma qualcosa lo strappò dal presente per offrirgli tranci del passato.
    Qualcosa aveva spinto il Mietitore in persona a scegliere quel destriero come famiglio, ma cosa? L'anima del ragazzo si aprì come un fiore in Primavera, i petali famelici a voler fare luce su quella faccenda. Si sentiva superiore all'oscuro ma in quella situazione se ne ritrovò estremamente attratto.
    «Mmmh...» Il braccio scivolò lungo il fianco, gli anelli di ardesia puntati su ciò che restava del cavaliere. Le sue fiamme lo avevano distrutto e da quelle ceni rinacquero due consapevolezze; primo, il ragazzo si sentiva estremamente forte; secondo, forse il Cavaliere era lì per mietere l'anima imprigionata di Shiva. Terzo, ma questa era più una impressione, forse il Mietitore aveva tentato di concludere ciò che non era riuscito a finire in quella chiesa in cui l'anatema mortale lo aveva eletto a cittadino dell'aldilà.
    Il polso andò a tracciare una C e il catalizzatore puntò il petto dello stesso Samuel «Salus Auguere». Non la migliore delle cure, dannato dado dimezzato, ma di contro la fortuna, o forse un angelo, gli aveva permesso di evitare il grosso dei poteri offensivi del cavaliere. Forse sarebbe bastato per rimettersi in sesto e l'eventuale energia restante che ne sarebbe derivata lo avrebbe aiutato nella prossima battaglia.
    La notte era ancora lunga.
    Mentre la fattucchiera fece per fare il suo, l'Auror avanzò in direzione del cavallo «Imposium». La bacchetta puntata sul destriero per imporgli la calma che si era guadagnato dopo anni di servizio. Quella, agli occhi di un credente, non poteva certamente definirsi vita. Eppure provò comunque pietà per l'essere «Cosa vuoi fare?». Se l'altro glielo avesse concesso, la mano sinistra avrebbe sfiorato il volto dell'animale, come se quel gesto potesse permettergli di far risuonare le anime alla stessa frequenza.
    Se avesse voluto essere purificato, Samuel avrebbe potuto farlo.
    Se lo avesse voluto seguire nel piano terreno per mietere criminali, gli avrebbe dato la possibilità di farlo Purché ciò non gli fosse costato il quirk.
    Il capo sarebbe dunque ruotato verso Selene, il volto leggermente piegato e le palpebre tese per mettere a fuoco la scena. «Cosa vedono i tuoi occhi da elfo ci sai dire di quella spada?» La sua attenzione non era rivolta all'artefatto quanto più alla negoziante. Il ragazzo era dotato di un'empatia fuori dal normale e per quanto la donna fosse avvezza alle arti oscure, era certo di poter tentare di individuare sbalzi d'umore estranei al suo comportamento.
    Sperava non ce ne fosse bisogno, l'esperienza in tale campo della proprietaria di Sinister non doveva conoscere pari.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    Oggetti:
    Free x Duellante -> Coltelli da lancio
    1 -> Stivali Scudo
    2 -> Boccino Mordente
    3 -> Germoglio dell’albero del tempo
    4 -> Dito di Shiva

    Azioni:


    Azione 1: Salus Augere su sé stesso.
    Empatia: 41
    Medimagia Generale - Med I;

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Irrobustente
    Classe: Curativo
    Formula: Salus Augere
    Movimento: Tracciare con la bacchetta una C in aria e scoccare
    Effetto: genera una scintilla verde che, impattando sul bersaglio, restituisce alcuni punti vita e consente al bersaglio di sentirsi più forte.
    Note: Cura la metà complessiva del dado, ma provoca un aumento dei PV temporaneamente. Se si possiede Med1, permette di lenire la fatica. Se si possiede Poz1 consente al bersaglio di ottenere più energie se consuma cibi o pozioni (il bonus scala sull'empatia del castante)

    Azione 2: Imposium sul cavallo
    Empatia: 41
    Magibiologia avanzata (Ver II); Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante.

    CITAZIONE
    Nome: Incanto di addomesticamento
    Classe: Animale
    Formula: Imposium
    Movimento: Puntare l'obiettivo.
    Effetto: Ammansisce immediatamente la Creatura Magca e non su cui è scagliato, rendendola docile e innocua.
    Note: è efficace sulle creature magiche solo a patto che la propria empatia sia pari al numero di X della creatura moltiplicato dieci più cinque (es. per poter tentare Imposium su una creatura XXX è necessario avere Empatia 35).
    Data l'inaddestrabilità delle creature XXXX, può solo limitare l'aggressività, soprattutto contro sé stessi, ma non renderà mai innocuo un animale con tale classificazione.

    Mezza-azione: Check di empatia su Selene per vedere se mentirà sugli effetti della spada, sopratutto perché questo artefatto potrebbe affatturarla o altre cose spiacevoli simili
    PP: Empatia 41
    Skill: Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    Ricordo che è in possesso di
    CITAZIONE
    Boccino Mordente: Può capitare che dei Boccini d'Oro per il Quidditch vengano difettosi, e contaminati dall'essenza brutale e maligna dei Bolidi, ed è proprio quello che è accaduto a questi esemplari: il metallo di cui sono composti si scurisce sino a divenir cinereo, perdono le ali ed al loro posto guadagnano un paio di zanne sulla parte anteriore, e la menzogna e la truffa diventano il loro nutrimento. Uno di questi Boccini Mordenti, chiamati così per le zanne che sviluppano, può essere utilizzato come alternativa al Veritaserum: se qualcuno nelle vicinanze del Boccino proferirà una bugia o mentirà in qualsiasi modo, farà sì di far eccitare l'oggetto magico, il quale per segnalar la menzogna morderà il proprio proprietario.
     
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    Hedwin Keratack
    Paiolo Magico 72 anni

    C'erano tratti e momenti in cui lo sguardo di Samuel Starosta pareva tuffarsi in altre realtà, lasciando il suo corpo scoperto -O si è fatto di qualcosa o è narcolettico- Hedwin sembrava un telecronista fuori campo e la sua postazione era, ovviamente il lato B di Sélène, lo scudo umano più sexy che avesse mai avuto -Che poi è una cosa proprio controproducente.-
    Il suo siparietto venne interrotto dalla stizza della strega americana -Siamo in un paese libero e sto dove voglio! Ora concentrati sul cavaliere che sennò finisci come l'altro... ah a proposito! SAM! NON AZZARDARTI A MORIRE PER LE TUE VOGLIE ZOOFILE!-
    Da lì il levicorpus e tutto l'ambaradan finché il loro nemico non si dissolse, Sélène non mise su una scena degna del miglior episodio di Relic Hunter e Hedwin non saltellò dentro il Sanctuarium eretto dalla donna per poi spararsi un bell'-Innerva!-.
    -Bhé è stata dura, ma ora potete anche ringraziarmi. Non so cosa avreste fatto senza di me- Schiena dritta come una quercia, le dita tamburellarono sul ventre gonfio manco fosse un Bongo, mentre il solito sorriso da stregatto iniziò ad allargarsi sempre più sul volto tutto rughe -Come intendete sdebitarvi? Galeoni? Favori?- l'ultima frase fu marcata con la stessa forza che le fauci di una serpe imprimono sul collo della vittima, mentre gli occhi si assottigliarono verso il giovane auror -Servigi?- attimi di silenzio di ghiaccio -Tieni bene a mente questa parola prima di rischiare la vita per i GRANDI favori di uno stallone cadavere.-
    Poi però l'attenzione saltellò sull'unica donna dell'allegra combriccola -Ma potremmo anche iniziare con un po' di informazioni- La mano si appoggiò sulla spalla di Sélène -notizie interessanti monchere? Sta spada è forte? Vale qualcosa? Ce la teniamo?- L'indice allora schizzò in alto. -Bhé ma se ce la tenessimo dovremmo trovare un altro ingresso...- l'occhio da volpe più astuta della morte iniziò a scandagliare la finestra da cui arrivava la luce che li aveva spinti ad entrare nella gringott e lo spazio immediatamente sottostante. Lo scopo di ciò era la ricerca di una via alternativa che portasse al secondo piano.
    Avrebbe condiviso qualsiasi info così ottenuta, ma poi l'illuminazione lo travolse. -Ma noi stiamo facendo tutto questo per cercare la bacchetta di Bad Olivander right?- Il catalizzatore di Hedwin venne posizionato sul palmo della mano, mentre le palpebre si chiusero come le tende di un sipario orizzontale e la mente cercò di concentrarsi su quel oggetto così pregno di magia Oscura che tutti sembravano volere.
    -Guidami!-

    RevelioGDR


    Azioni:
    1) Innerva
    2) Guidami per trovare la strada verso la bacchetta
    Mezza: Osserva per trovare strada alternativa per il secondo piano.

    Ha con sé Harry, con la sua skill V.I.P.

    Coraggio: 29
    Empatia: 40
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 20
    Tecnica: 20
    Intuito: 41
    Destrezza: 20
    Carisma: 40

    Skill:
    Fattucchiere - Nera I;
    Maginfluencer - Soc I;
    V.I.P. - Soc II;
    Ment I;

    Oggetti:
    Horcrux di Herpo il Folle: Il primo Horcrux mai creato, il primo oggetto in cui l'anima di un mago è stata inserita a seguito dell'omicidio, il primo incanto oscuro in grado di garantire l'immortalità. Tale oggetto, un corno di Basilisco spezzato, è ciò in cui Herpo il Folle, stregone greco conosciuto per le sue capacità nelle Arti Oscure, sigillò parte della sua anima pur di ottenere la vita eterna, ma che, ora come ora, è nulla più d'un ricordo sbiadito di ciò che era stato millenni prima. L'Horcrux venne danneggiato dal veleno della stessa bestia da cui era stato ricavato, spezzando così il legame che aveva con il suo creatore e perdendo quindi quasi ogni utilità, o almeno così si credeva: l'artefatto oscuro, per quanto vecchio e danneggiato ha conservato un briciolo del potere che era suo antico fasto, e può concedere ad una singola persona la fuga dal decesso, al costo della propria distruzione. Un ultimo rimasuglio dell'immortalità che Herpo il Folle aveva sognato di possedere.
    (OT: In game, l'Horcrux potrà essere usato una singola volta se il suo possessore sarà in punto di morte: consumando l'oggetto nel momento in cui il decesso sta per avvenire, sarà l'artefatto stesso a morire al posto del pg, distruggendosi e ridonando metà dei PS al pg.)

    Incanti usati:
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Innerva
    Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
    Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
    Note: Recupera PV in funzione di Empatia

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Orientamento
    Classe: Percezione
    Formula: Guidami
    Movimento: poggiare la bacchetta sul palmo della mano
    Effetto: Trasforma la bacchetta in una specie di bussola che punta sempre a Nord
    Note: con Intuito ≥ 35 può guidare il mago verso la posizione di oggetti o persone che si vuole trovare.
     
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    Nyx H. Muìrghein
    Vampira - 25 anni (sembra) - Irlandese - Outfit
    Scheda PG - Stat.

    Le fenici l'avevano ascoltata e quando una di loro si trasformò in piuma come dono, l'emozione e la gioia che non riuscì a mascherare sembrò quasi esplodere. Lasciò che la piuma cadesse lentamente tra le sue mani, appena le toccò i palmi, sentì un calore tenue ma vivo, pulsava come un cuore irradiando calore... sembrava quasi esser in grado di scaldare il suo freddo corpo.
    << Grazie, questo dono è meraviglioso. E vi ringrazio anche per le informazioni. - si era stupita della reazione delle creature quando aveva nominato Cedric... - Spero di potervi incontrare nel mondo dei vivi, quando rinascerete naturalmente... Mi troverete sicuramente al castello di Tyrone, dove il clan O'Neill vi accoglierà come sempre vi hanno venerate.>>
    Era ora di tornare dai suoi due compagni, infondo era lì per un motivo ben diverso dal far conversazione con animali fantastici, per quanto ne fosse stata tanto felice.
    Fece un profondo inchino in segno di rispetto, e dopo quella riverenza, s'infilò con estrema delicatezza la piuma in tasca per poi congedarsi.
    Tornò dalle papere per ascoltare le parole dello spirito e dell'albero, era alquanto contorto cosa stesse loro riferendo.
    Si spostarono verso le profondità del negozio, dove sembrava esser scappata la donna ferita di cui aveva assaggiato il sangue e che alla fine era stata presa dal tristo mietitore.
    Seguirono la fiammella per ritrovarsi in uno spazio diverso, una raduna ma senza foresta, come che si fossero ritirati per allontanarsi da un angolo buio, ove vi era un albero illuminato da una luce azzurra spettrale. Emanava un odore strano, un profumo speziato che contrasta con l'aspetto marcescente e i rami spogli. Stava ancora studiando l'albero quando di colpo una voce femminile giunse loro, lasciandoli scioccati... aveva un tono stanco e addolorato e le parole ne diedero conferma.
    << E' un albero di sandalo.>> lo aveva detto con voce neutra, neanche si era accorta di averlo detto a voce alta. Non era strano sentir parlare delle piante, infondo succedeva anche nel loro piano terreno, non c'era da stupirsi in quel piano ultraterreno, ma si aspettavano d'incontrare almeno un'umana, uno spirito o un fantasma visto che era stata presa dalla Morte, non certo una pianta parlante.
    << Chi sei? Cosa ci fai in questo posto... e perchè ti sei trasformata in un albero? Dubito fossi una bacchetta in origine. Se risponderai alle nostre domande e ci dirai tutto quello che sai su Cedric e la sua bacchetta maledetta... noi porremo fine ai tuoi tormenti, nel modo che dirai te.>>
    Lo sguardo fisso sull'entità davanti a loro, il tono della voce fermo e sincero.
    Voleva vederci chiaro e ricevere le informazioni per cui erano lì in quella Diagon Alley degli orrori, prima di aiutarla.

    wanna more? – @hime-portfolio


    Interagisce con le fenici e torna a parlare con la fiammella. Interagisce con l'albero-donna

    Azione 1.

    Azione 2.


    [STATISTICHE]

    Coraggio: 31

    Empatia: 20

    Intelligenza: 20

    Resistenza: 31

    Tecnica: 20

    Intuito: 20

    Destrezza: 30

    Carisma: 30

    PV: 62

    [BONUS Temporanei]
    //

    [SKILL]
    RUNE I Mago runico
    Il mago ha un'ottima conoscenza delle rune e dei linguaggi antichi e moderni in generale, al punto di poter riconoscere una runa apocrifa quando la vede e di poter tentare di decriptare linguaggi magici o non che non conosce.
    Ha una forte predisposizione per le magie grafiche, tanto che quando agisce nell'ambito delle rune o impiega una magia grafica riceve un bonus di +4 al dado.
    VERDE I Magibiologo
    Facendo riferimento alla Classificazione Ministeriale, il PG con tale specializzazione è in grado di conoscere in termini anatomici, fisiologici e comportamentali delle creature e delle piante fino al livello XXX, sapendo prendersi cura do loro e addomesticarle, qualora possibile.
    Il PG gode di un bonus al dado di 4 nell'interagire o prendersi cura di animali o piante.

    [QUIRK]
    //

    [EQUIPAGGIAMENTO]
    - Bacchetta
    Pozioni:

    Oggetti:
    - Fiala di sangue
    - Pietre su cui incidere le rune di Loki

    - Piuma di fenice
     
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    BLOOM SYLVIE LOREN COHEN
    È bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.


    PARLATO - PENSATO - NARRATO
    Mentre Bloom l’ auror dopo essersi avvicinata per capire meglio che cosa c’era all’ interno della lacrima: la vista le annebbiò per qualche un secondo e poi per un’ istante tutto tornò a fuoco e notò che i colori erano sbiaditi e quella casa non era più vuota. Poi in lontanza Bloom sentì delle voci e lo sbattere delle porte la fece voltare di colpo. Non si trovò più il collega Krasus che le era accanto prima. Poi davanti a se notò che quella stanza stava emettendo una luce di una candela e Bloom sbirciò attraverso la porta con lo sguardo e vide una scena che non si aspettava proprio era la cameretta di un bambino da come lo notava dal tappeto al centro della stanza con diversi giochi di legno e i singhiozzi di un bambino che piangeva poi all’ improvviso sentì una voce che riconobbe subito facendola ricollegare allo spirito che aveva visto prima del Signor Olivander con cui Krasus stava parlando prima. Vide che la cintura e nel mentre il bambino si era rannicchiato sul suo letto coprendosi con le braccia la testa. Ascoltò in silenzio le parole che il Signor OIivander diceva mentre la cinta si scioccava sul corpo del piccolo Cedric poi la visione si interruppe con lo sguardo e gli occhi languidi del bambino che osservava lei tra le sue braccia come se l’ avesse vista davvero lì. Una volta tornata indietro nella realtà: ritrovò Krasus dove l’ aveva lasciato lì prima poi Bloom non smetteva di tremare e strinse ancora la mano di Krasus sperando che la calmasse infatti ci riuscì e poi si avvicinò alle scale che scese al piano inferiore dove vide Vath e Wyatt che stava cercando di riparare la ricetta. Doveva condividere tutte le informazioni facendogli un riassunto, sperando di essere all’ altezza poiché era la prima volta che lo faceva.

    “Abbiamo scoperto che il ricordo che ho trovato conteneva un frammento della casa la cameretta del piccolo Cedric che piangeva e ho sentito le seguenti parole del fantasma del Signor Olivander che diceva così: Non imparerai mai, Cedric! Mai! Impara, Cedric, o sarò costretto a prendere una scelta che non piacerà a nessuno. Poi mi sembra che esiste una bacchetta che può distruggere l ’abominio, ma però l’ alloro non è di nessuna bacchetta di Luce di Cedric. Mi pare che gli hanno fatto anche una maledizione con la luce che lo bandisse dalla realtà. Credo che per lanciare quel sortilegio era necessario tutta la famiglia Olivander facendo appello a tutti gli spiriti animali e vegetali che su di loro vegliavano.”

    Dopo aver finito di parlare si spostò verso la stanza del primo piano dove trovò Krasus il collega, trasformato in un drago che stava osservando con la vista e olfatto.

    ‘Credo che gli dovrò dare una mano ancora una volta visto che devo aiutarlo ‘

    Pensò Bloom mentre si avvicinò osservando la stanza inesplorata utilizzando il tatto e il senso della percezione se sentiva o toccava. Avrebbe fatto il possibile per capire che cosa nascondeva la stanza inesplorata...


    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia


    Riassunto post: Interagisce con Wyatt Wolf Vath Remar ShiningDragon
    Azione 1: Fa un riassunto per condividere le informazioni che Krasus e lei avevano scoperto
    Azione 2: Tenta di utilizzare il tatto e la percezione nella stanza al piano di sotto
    Mezza-azione: Si sposta per aiutare Krasus nella stanza

    Quirk:
    Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona

    Inventario:
    • Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.

    • Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
      1. Accendino
      2. Spegnino
      3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
      4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
      5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
      6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
      7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre

    • frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.

    Skill:
    Magibiologo - Verde I;
    Magiatleta - Atleta I





    Coraggio:
    31
    Empatia: 31
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 21
    Tecnica: 30
    Intuito: 20
    Destrezza: 20
    Carisma: 20
     
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    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Il racconto della ragazza sembrava quasi la trama di un anime anni ‘80 - mancava solo che avesse passato l’infanzia in un orfanotrofio, uno pseudoincesto nel mezzo e un giro del mondo con un animaletto da compagnia, tipo un procione assente nel manga originale, e avrebbe potuto benissimo avere successo come Candy Candy o Anna dai capelli rossi. Per la sua sanità mentale (residua), Skyler non indagò oltre.
    “Ah, la Scream&Shout… mi dispiace che ti sia successa una cosa simile, Svetlana. Tenterò di aiutarti Di Là, per quanto possibile - ma non dovresti più lavorare per uno come Cornelius. Nessuno lo merita, da quel che ho sentito dire.”
    Il destino di Valentina aleggiava nell'aria: che fosse anche lei lì? Se così fosse stato forse l'avrebbe notata, anche se non l'aveva conosciuta poi così bene.
    La riuscita del Segrègo, per quanto utile per far riprendere a ragionare un minimo Skyler, non fu altrettanto provvidenziale per la sua sete di giustizia: anche se ancora sotto l’influsso malinconico del piano, sentiva montare in sé una gran rabbia per la sorte della cubista. Le parole del riccone, però, lo fecero riprendere: se affermava che dovessero andarsene, era meglio seguire il suo consiglio.
    Una volta varcata la soglia, tuttavia, non poté fare a meno di provare pietà per quelle anime: dal recap di Markab, capì finalmente perché fossero così disperati. Per quanto qualcuno potesse pensare che non si dovesse provare pietà per i morti, ma solo per i vivi che non conoscono l’amore, come poteva uno come Skyler far finta di nulla? E poi, chi diceva che non fossero vivi in quel piano dell’esistenza?
    L’Infermiere non ne sapeva abbastanza per poterlo dire con certezza e andare dritto per la propria strada.
    “Non so se ciò che ho in mente possa funzionare, ma voglio tentare di dargli sollievo - Chorium Astra Luna”: avrebbe tracciato il simbolo astronomico dritto sulla soglia, in modo tale da aiutare in qualunque modo quello strano rituale. L’Americana Stralunata non gli aveva forse detto che l’influsso lunare fosse una specie di coltellino svizzero, potendo essere utile in quasi ogni caso?
    ‘Se solo ci fosse Lance… forse un sigillo runico sarebbe più efficace, per aiutarli…’
    “Quindi… questo Mietitore? Immagino che dobbiamo occuparci di lui - mi fido di te che ti fidi delle buone intenzioni della pianista. Se ha senso…”
    Avrebbe tentato di preparare un Astra Congrego col potere di Plutone, pronto a lanciarlo in caso di attacco improvviso del nemico, mentre scrutava i dintorni per eventuali altri punti di interesse.
    Parte della sua mente, però, pensava a Svetlana Polivonka, e a come avrebbe potuto aiutarla per passare completamente dall’Altra Parte.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Chorium Astra Luna (dritto) sulla soglia del locale per aiutare a respingere il Mietitore (Tec24, Car40).
    Nome: Sortilegio di marchiatura astrale
    Classe: Grafico
    Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
    Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso; la Luna dà bonus a ogni dado.

    Azione 2: prepara un Astra Congrego Plutone (Car 40). Non lo scaglia, per ora.
    Nome: Incanto Astrenergetico
    Classe: Astrale
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo. Plutone: una sfera bianca e lenta, che può assonnare (malus Destrezza) o addormentare (per pochi turni) il nemico.

    Mezza azione: scruta i dintorni, alla ricerca di altri punti di interesse.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I
    Resiliente - Res I

    Coraggio: 33
    Empatia: 44
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 34
    Tecnica: 24
    Intuito: 25
    Destrezza: 20
    Carisma: 40

    Inventario:
    - Magifonino (gratis con Maginfluencer).
    - Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
    - Ester B-egg ninja n.3: pozione incendiaria.
    - Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
    - 1 Caramella gommosa a forma di pesce, gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).
     
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    Alexander Olwen | Auror
    Il vecchio salice conosceva la tecnica del ma chi? di Xander, purtroppo per lui non era abile tanto quanto il rampollo degli Olwen a utilizzarla. Oh, tranquillo, anche io prima di stasera non sapevo chi fosse. Avrebbe potuto continuare quel giochetto chiedendo chi fosse il Mietitore, ma perché darsi tanto da fare per persone o entità che probabilmente non avrebbe più rivisto?
    Non so cosa affligga tale albero, ma porrò fine al suo tormento. Se è marchiato dalla magia nera potrebbe corrompere l'habitat naturale di tutte queste creature. Uno sguardo si spostò verso i tre paperotti che sembravano davvero felici di aver Xander lì. E io difenderò sempre i miei followers, anche quelli di un altro piano dell'esistenza. Sguainò così la bacchetta e si voltò di spalle. Alzò la mano destra a mo' di saluto. Lascia fare a me. Buon riposo. Si congedò, avviandosi poi verso la nuova meta insieme ai suoi compagni e a tre paperotti che avevano scelto di loro spontanea volontà di seguirlo. Puntò la bacchetta contro tutte e tra, partendo da quella più a sinistra finendo con quella più a destra. Avete bisogno di nomi o mi confonderò in continuazione. Ed è molto male che io mi confonda, sapete? Quindi vi darò dei nomi. Chanel. Dior. Gucci. Vi piacciono i vostri nomi? Amicizia con le papere a parte, il trio giunse verso la zona più tetra del negozio.
    Nyx rivelò che l'albero dinnanzi a loro fosse un Sandalo.
    Concordo con la mia amica, non abbiamo cattive intenzioni. Gli spiriti di Chanel, Dior e Gucci hanno trovato maggiore sollievo grazie al nostro intervento. Potremo aiutarti a trovare la pace, ma, prego, prima perché non ci dici cosa ti affligge e cosa ti ha portato in questo stato. Aspettate solo un momento, ciò che le ho chiesto potrebbe turbarla, quindi le chiedo gentilmente di non opporre resistenza al mio incantesimo. Expedio. Se avesse ascoltato le parole del mago, l'albero avrebbe sentito una sensazione di pace e calore riscaldarlo per tutto il corpo.
    La bacchetta rimase sguainata e non avrebbe esitato a partire all'attacco qualora l'essere si fosse posto in maniera ostile. Solo se avesse provato in qualche modo ad attaccarli, l'influencer avrebbe eseguito un orbis in direzione della pianta.
    In tutto ciò sperava vivamente che Chanel, Dior e Gucci sarebbero rimaste illese da un possibile scontro.


    RevelioGDR


    Azione 1: Expedio
    Azione 2: SOLO SE qualcuno del gruppo viene attaccato, usa Orbis

    Nome: Incanto della Lucidità
    Classe: Curativo
    Formula: Expedio
    Movimento: Un movimento a spirale che termina puntando al centro della fronte del soggetto
    Effetto: Questo incantesimo permette di ridare chiarezza e lucidità a chiunque ne venga colpito. Dalla bacchetta si genera un fascio di luce che provoca un piacevole senso di pace e calore e che si rivela particolarmente efficace nel caso di botte in testa, traumi cranici o confusione data da altri incantesimi o colpi subiti.
    Note: In caso di stordimento causato da botte particolarmente forti o avvelenamento questo incantesimo aiuta a riportare lucidità ma non ha effetto su alcun altro sintomo. Si rivela utile anche su creature magiche e non solo sugli esseri umani. Aiuta ad aumentare la concentrazione ma si sconsiglia di farne un uso troppo intensivo: se usato impropriamente - quindi non a seguito di qualche trauma ma per aumentare l'attenzione- si rischiano effetti collaterali come nausea, giramenti di testa e dolore muscolare.

    Nome: Orbis [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Orbis
    Movimento: Spirale in senso orario
    Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
    Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.

    Coraggio: 50
    Empatia: 20
    Intelligenza: 46
    Resistenza: 46
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 45
    Carisma: 40

    Duellante magico
    Resiliente
    Magiatleta
    Magiecologo
    Magiastronomo
    Incantesimi Avanzati
    Ninjutsu
    Artimanzia Applicata
    Magiacrobata
    Re dei duelli
    Obliviatore
     
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    Peter Coffey
    In genere ispirava fiducia nelle persone -o almeno così gli dicevano- per via della sua empatia, della sua capacità di ascoltare e per molti altri fattori, ma era anche vero che l'altro non fosse propriamente "una persona" bensì un essere con centinaia e centinaia di anni alle spalle. Anni da non morto, tra l'altro. Il biondo annuì senza osare aggiungere nulla riguardo Robert per rischiare di sbilanciarsi e dire qualcosa che avrebbe potuto indisporre Cunnigulus. Non sembrava troppo fidarsi di lui, quindi pensò che calcare la mano fosse la scelta meno saggia che potesse fare, quindi si limitò ad ascoltare e guardarsi attorno.
    Voleva siglare la loro alleanza nel modo più umano che conoscesse, tuttavia non sembrava troppo interessare al vampiro, che tentò di ammaliarlo ancora, impedendogli di agire di testa propria, tanto che fu costretto ad avvicinarsi... almeno finché non sentì qualcosa dentro, come uno strano calore e no non era un orgasmo procurato da Markab, ma fu sufficiente per farlo rinsavire e quindi si fermò, poco lontano dal vampiro, scoprendo come la nebbia si fosse alzata e stesse circondando i due, più densa e cremisi che mai. Pete sussultò quando l'uomo gli afferrò il braccio dal lato del polso. Un brivido gli attraversò la schiena feroce e violento, seguito da quelle sue parole che lo fecero tremare.
    Un luccichio lo fece sentire ancora peggio; si sentiva sull'orlo di un baratro, come se si fosse trovato a volare sul suo adorato campo da Quidditch con la scopa difettosa. Okay, non era esattamente un paragone sensato, ma a Peter non venne in mente proprio altro, il cervello annebbiato da quella situazione pericolosa. Io... vi dimostrerò di essere diverso. Riporterò a voi la bacchetta annunciò come un automa, deglutendo piano.
    "Non posso ANCORA assaggiarti". Se Peter non se l'era ancora fatta sotto, poco ci mancava, terrorizzato da ciò che sarebbe potuto succedere e preoccupato per la situazione in cui si era cacciato da solo; voleva fare l'eroe? Bene, eccolo servito. Bella fregatura, ma ormai non poteva più tirarsi indietro, nella speranza che qualcuno potesse aiutarlo o che davvero l'illusione finisse prima che finisse la sua vita. Ahi si lamentò mentalmente, osservando come l'unghia dell'altro stesse distruggendo il lavoro di milioni di cheratinociti, ferendolo e procurandogli un certo fastidio, ma non osò aprire bocca, osservando curioso. Almeno citando nemici "nostri" Peter provò a pensare che almeno un minimo si fidasse di lui, anche se sotto sotto ogni sua parola era una velata minaccia alla sua vita o almeno così la pensava lui.
    Alla fine, annuì al vampiro e si diresse diligente verso quella baracca diroccata, cercando di muoversi il più furtivamente possibile, per quanto la posizione glielo concedesse. Si sarebbe fermato prima di arrivarci davanti, puntando la bacchetta nella direzione della casa. Pochi secondi dopo parve cambiare idea, più che altro perché questa narratrice si è accorta di quanto fosse penoso l'intuito di Peter, e se la puntò verso se stesso. Desilludo sussurrò, sperando di rendersi completamente invisibile. Si sarebbe quindi avvicinato alla casa cercando se vi fosse una finestra o qualche buco dal quale osservare l'interno per vedere se ci fosse qualcosa o qualcuno degno di nota, se però non vi fossero stati vetri o altro, si sarebbe diretto alla porta per entrare. Birbantello dove sei?
    26 y.oFalconsAnimagusQuidditch's playerFrom London


    Mezza azione --- Si muove furtivamente

    Azione 1: Desilludo (Carisma 31)
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Disillusione
    Classe: Mentale
    Formula: Desilludo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Crea quasi lo stesso effetto del mantello dell'invisibilità, rendendo chi è protetto da questo incanto indistinguibile dal’ambiente circostante
    Note: La portata della magia è proporzionale all’Intuito dei maghi nemici, in funzione del carisma e della destrezza del mago.
    Se l’Intuito dei nemici supera il Carisma del mago, il mago riceve un bonus a destrezza, ma resta dal nemico parzialmente visibile.
    Se l’Intuito non supera Carisma, invece, il mago è completamente invisibile e può essere individuato solo consumando un’azione per individuarlo. Nel caso ciò non venga fatto, il master lancerà un dado aggiuntivo per determinare se il mago indovinerà la posizione del bersaglio. Tale dado non sarà lanciato in caso la magia atta a colpirlo sia ad area, lo spazio sia ristretto e renda poco coerente lo sbagliar mira o il bersaglio Disilluso si faccia scoprire tramite rumori o sia evidenziato in altro modo annullando il proprio cammuffamento. Le magie aggiranti avranno un bonus di riuscita a questo dado aggiuntivo.
    In caso l’intuito del mago non superi la Destrezza del mago disilluso, quest’ultimo potrà sempre tentare attacchi furtivi.

    Azione 2: Cerca finestre e/o buchi nel legno per osservare dentro, ma se ciò non fosse possibile, prova ad aprire la porta di cattivo (Intuito? 21 LOL alla fine lo sto usando uguale)


    STAT:

    Coraggio: 32
    Empatia: 32
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 25 (Ricordo che ho resi I ùù)
    Tecnica: 20
    Intuito: 21
    Destrezza: 32 (Ricordo che ho Atlet I ùù)
    Carisma: 31

    SKILLS:

    Resilienza I, Atleta I, Duello I

    OGGETTI:
    - Idromave - potere di Demetra: per tre turni il player ha +5 Empatia e può animare qualunque pianta voglia; la pianta attacca avendo bonus adeguati (es. applica sanguinamento se ha spine, avvelenamento se velenosa…) togliendo 3pv aggiuntivi all’avversario per turno; il minion pianta può essere sacrificato se il player viene bersagliato da un attacco potenzialmente mortale.
    - Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
    3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
    - Bracciale di Uriel
    Un bracciale composto di crini di unicorno intrecciati tra loro e fusi tra loro con una saetta. Infatti l'argenteo artefatto è percorso, a tratti da lievi scosse elettriche che, tuttavia non provocano danno alcuno.
    La tradizione vuole che appartenesse ad Uriel, arcangelo ebraico, guardiano dell'Eden che veglia sui tuoni nefasti e sul terrore delle forze maligne.
    Il suo potere difende chiunque lo indossi dalle influenze esterne che provino minacciare la sua mente ed il suo corpo.
    Bonus e Malus: Chiunque lo indossi, ogni volta che sta per subire uno status negativo, ha diritto a 2 tiri salvezza gratuiti, a quest, in Empatia per difendersi ed evitare il malus.

    QUIRK:

    AHAHAH NESSUNO

    OUTFIT:

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    Aleksey Konstantin Golubev
    Auror | Russo

    Aleksey avrebbe tentato di continuare il proprio discorso con il milionario, se non fosse che in quel momento Skyler riuscì ad attutire gli effetti di quella melodia triste e malinconica, andando successivamente a girarsi verso l’infermiere e a dedicargli un sorriso molto sincero, davvero come se fosse molto grato a lui. “Grazie. Non riuscivo ad avere controllo delle mie emozioni.” Disse, ricomponendosi nel minor tempo possibile, andando successivamente a rivolgersi al milionario per un’ultima volta, annuendo alle sue parole con fare molto sincero e professionale, realmente intenzionato a fare del bene a quella persona. “Io da solo non posso fare molto, ma un’intera squadra di auror potrà. Cercherò di fare il possibile per riportare la giustizia, ma adesso lascia che ti possa dare un po’ di conforto.” Disse, andandosi a passare una mano tra i capelli, sempre con il suo accento russo molto forte ed intenso, per poi schiarirsi la voce e puntare la propria bacchetta contro quello spirito. Voleva a tutti i costi farlo stare meglio, non voleva che si sentisse così triste per la propria sorte, ed in qualche modo voleva che la sua permanenza in quel mondo spiritico fosse il più leggera possibile. Tracciò una circonferenza con una X al suo interno, andando quindi ad enunciare successivamente il nome dell’incantesimo da lanciare a voce chiara, sempre mantenendo un sorrisetto sulle labbra che era molto difficile da scorgere sul suo viso glaciale. “Lunagemino Hecate.” E sperava di essere riuscito nel suo intento, così da regalare a quell’uomo un po’ di pace e di tranquillità, speranzoso di non aver complicato maggiormente la situazione.
    Subito dopo, notò come Markab raccontò ciò che la pianista gli aveva detto, andando a mordersi appena il labbro inferiore. Osservò anche come la donna iniziò a spargere le lacrime degli spiriti sull’uscio del locale, andando poi a comprendere maggiormente la motivazione per la quale stava svolgendo quelle pratiche; a quel punto, quindi, il russo cercò di dare la propria mano anche in quell’occasione, rivolgendosi ai presenti e cercando di invitarli a mantenere la calma. “Io sono pronto ad aiutarvi nel migliore dei modi. Per ora posso provare a vedere se c’è qualche impronta magica particolare al di fuori del locale, magari possiamo scoprire qualcosa.” E quelle ultime frasi le disse rivolgendosi principalmente ai suoi compagni di squadra, andando a schiarirsi la voce appena, per poi passarsi una mano nei capelli che, in quel momento, si erano un po’ scompigliati a causa del continuo sbalzo emotivo a cui era stato soggetto, e quindi avevano assunto una forma indefinita. Alzò la mano con la bacchetta all’altezza dell’uscio del locale, andando a sporgersi appena verso l’esterno, per poi iniziare il lancio dell’incantesimo che aveva pensato di lanciare. Iniziò a far vorticare la propria bacchetta con precisione, concentrandosi intensamente e cercando di utilizzare le proprie energie magiche più interiori, andando a quel punto ad enunciare la formula dell’incantesimo. “Appare Vestigium.” E, così facendo, sperava di riuscire ad evocare un vortice che potesse in qualche modo rivelare delle presenze magiche ulteriori per quella via.
    RevelioGDR


    Azione 1: Lunagemino Hecate sullo spirito del milionario con cui sta parlando.

    Azione 2: Appare Vestigium fuori dall'uscio del locale, così da mappare se ci siano eventuali altre tracce magiche.

    Coraggio: 29

    Empatia: 28

    Intelligenza: 28

    Resistenza: 29

    Tecnica: 20

    Intuito: 20

    Destrezza: 28

    Carisma: 20

    Skill: Duello I, Elementale I.
     
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    Markab Castlewine
    Reporter | 25 anni
    'La morte stessa'... osservando la boccetta che la pianista gli aveva messo in mano, il ragazzo non poté che rigirarsela un po' in mano prima di farla sparire nella sua tasca invisibile "Ma... se vi prende... non vi porta tipo... nel paradiso?" chiese lui, distante, lanciando, forte della sua invisibilità, uno sguardo a Jimmy, rendendosi conto di quanto sarebbe stato comodo poterlo far sparire da quel piano 'O farlo sparire proprio...' si disse lui, ricacciando però quell'idea dalla sua mente, un po' troppo pragmatica per il suo modo di intendere sé stesso.
    Fu così che uscì dal locale con gli altri e li aggiornò a bassa voce, del resto, a quel punto, era necessario mettere insieme le informazioni "C'è qualcosa che secca i fantasmi... e lei lo tiene a bada con 'ste lacrime che m'ha dato..." affermò lui, studiando gli altri due "E secondo la tizia non ti puoi occupare di lui, è lui che si occupa di te..." fece lui presente, sbuffando poi dinnanzi alla cieca fiducia di Skyler.
    "Sky, 'sta tizia fa piangere la gente... e tu hai parlato con fantasma sexy russo che ti ha detto che voleva tornare a casa... oh, sarei un coglione a fidarmi... ma sì, penso che sta cazzo di acqua che c'ha dato funzioni!" spiegò lui, allargando le braccia anche se nessuno poteva saperlo.
    "Comunque, il premio lo vinciamo se troviamo il bacchettista pazzo, non il mietitore che non si può battere, quello è tipo il boss segreto della quest: prima facciamoci la main, poi parliamo del resto" propose lui, adottando una meccanica molto gdr, essendo un discreto videogiocatore (oggettivamente era più bello che bravo) "Quindi forse conviene che sentiamo gli altri... potremmo tornare alla gringott e vedere se loro hanno scoperto qualcosa, o hanno trovato sto cazzo di mietitore" affermò lui, osservando poi i ragazzi darsi da fare, iniziando anche lui a dare il suo contributo, anche se forse in maniere sempre pragmatica.
    "Salvio Hexia" applicò sull'ingresso del locale, rendendolo dall'esterno un locale vuoto, desolato e soprattutto silenzioso.
    "Ti ho messo una barriera che dovrebbe nascondere per un po' il posto" affermò lui, rientrando e avvicinando ancora la pianista 'E soprattutto mi sono assicurato che il tuo fottuto piano non si senta quando siamo fuori e potrebbe venirti in mente di farci qualche scherzo' si disse tra sé e sé, estraendo poi il magifonino e iniziando a fotografare ciò che lo circondava, soffermandosi sui volti, escludendo ovviamente in maniera sistematica Jimmy.
    "Comunque non ti è mai venuto in mente di... andare oltre? O di far fuori quel cazzo di Mietitore?" domandò alla ragazza.
    RevelioGDR


    Azione 1
    Salvio Hexia
    CAR50; ment1; [+12+4]

    Azione 2
    Fotografa l'inferno.

    Mezza azione
    Insight su pianista per capire se mente
    intu 21; intu20 [+5+4]


    Equipaggiamento
    - easter b-egg ninja: 3. pozione incendiaria
    - Ombrello Ripara Pioggia: uno speciale ombrello che potrete usare ogni volta che vorrete ripararvi dalla pioggia e stare asciutti. Quando lo aprite, non solo la pioggia scanserà la zona attorno al vostro ombrello, come se scivolasse giù, ma vi sembrerà di sentire uno strano tepore, asciugarvi delicatamente, senza ammalarvi.
    - Idromave - potere di Ares: per tre turni, si ha +5 Coraggio e forma draconica: il player può sputare fuoco (pari a Incendio, ma scala su Coraggio) e può volare.
    - magifonino
    - un coltello in lama temprata (duello 1)
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    Gli Snasi
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    Phantom Alley
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    Gringott

    Quello scontro era terminato, Samuel sentì ancora su di sé la protezione divina che aveva invocato quando ancora era nel locale e riuscì a sollevarsi dalla fatica del passato combattimento. Con un incantesimo rimediò a buona parte dei danni subiti in quel cruento scontro, lasciando poi i tre liberi di gestire ciò che restava del loro nemico: il fuoco fatuo, la spada e il cavallo.
    Sèlene non intendeva correre rischi ed eresse una protezione tra la spada e il destriero prima di agire, la quale apparve parecchio labile, ma concedendo comunque spazio alla donna per agire sull’arma, anche a causa dell’agire di Samuel.
    Dall’analisi del Specialis Revelio, la strega avrebbe avuto certezza della sua autenticità e della sua natura oscura, incarnata perfettamente dalla sua lama, che ad una più accurata osservazione sarebbe scoperta traslucida, tradendone la natura: blood diamond, diamante ottenuto torturando e uccidendo persone e pertanto pervaso, anzi, corrosso, da disperazione e morte, al punto da bramare gli spiriti talmente tanto da essere non solo molto efficace su di loro, ma anche in grado di strappare da poter recidere il legame tra anima e corpo.
    La donna aveva molto da condividere col gruppo, considerando anche il notevole valore economico di una lama in diamante oscuro, tuttavia se l’avidità della donna avesse prevalso, avrebbe dovuto fingere come se ne fosse dipeso della sua candidatura al premio oscar: Samuel e il suo boccino, infatti, erano ad antenne empatiche ben ritte!
    Nel mentre la strega si dedicava a quel gingillo d’antiquariato, Hedwin riuscì a leccarsi tutte le ferite alla perfezione, godendosi il momento anche per studiare l’ambiente circostante: non vi erano scale esterne o semplificazioni per accedere alla finestra illuminata, anche se in vero ad un mago certe cose non servivano, aprioristicamente, e specialmente se si aveva qualcosa da scambiare col proprietario di “casa”, per quanto forse il loro obiettivo fosse altrove. La bacchetta di Hedwin, infatti, non puntò né in alto né in basso, bensì dietro di lui, oltre la nebbia rossa che accoglieva chiunque volesse avventurarsi in Nocturne Alley. Sarebbero andati in quella direzione o si sarebbero approfittati dell’accordo col troll? Molte erano le opportunità del gruppo, ma un tonfo dietro di lui attirò l’attenzione dell’oste: era Harry, il quale si era seduto a terra, ansimante e sudato, chiaramente stremato.
    Samuel intanto, aveva approcciato il cavallo, mettendo in moto anche il resto del suo gruppo: aveva placato il destriero con un Imposium, il quale si lasciò avvicinare dal ragazzo e anche accarezzare. I suoi occhi lo fissavano, freddi e attenti, a lungo, dando tutto il tempo agli altri di compiere le proprie azioni, ma poi, improvvisamente, qualcosa cambiò.
    La nebbia argentea attorno al quale si era aggirato il cavallo fino al richiamo di Samuel e dalla quale mai si era davvero allontanato, improvvisamente si addensò attorno al ragazzo e al destriero, esplodendo e sbalzando indietro tutti tranne il cavallo e Samuel, che, improvvisamente, si trovò avvolto da fiamme fredde come la morte stessa.
    Nuove immagini lo pervasero del cavaliere che attraversava il tempo e lo spazio per consegnare all’aldilà gli spiriti che non si arrendevano o portando sollievo a chi, sui campi di battaglia, soffriva fino ad invocare la Morte stessa.
    Vi era potenza, crudeltà e giustizia in quelle infinite mietiture, eppure un’altra emozione pervadeva il cavaliere: rabbia, verso Cedric Olivander che da oltre duecento anno sfuggiva alla sua sentenza.
    Selene, Hedwin e Harry furono sbalzati via, ma per fortuna ne risultarono illesi. Quando le fiamme si placarono, la donna ancora teneva in mano la spada, tuttavia in sella al destriero si trovava nuovamente un cavaliere vestito d’armatura di tutto punto con una spada identica a quella che lei reggeva in mano, ma che ora era pervasa da una strana luce rossastra. Il nuovo cavaliere aveva la testa sul collo, coperto da un elmo nero senza feritoie e col pennacchio costituito da rosse fiamme.
    Di Samuel non vi erano tracce, ma studiando la fisionomia del cavaliere, avrebbero trovato una sagoma più esile della precedente, che forse poteva tradire la lotta interiore che stava avvenendo tra due coscienze, che però ora avevano davanti a sé tre anime vive da mietere.

    Casa Olivander

    Nella vita bisognava saper accettare ciò che la vita offriva, anche se te lo sbatteva in faccia, e così fece Harry: riparare oltre i propri limiti, recuperando informazioni perdute, era un’arte che più che trasfigurativa sfociava proprio nell’alchimia, ma quello non era un piano reale e Giunone seguiva vie misteriose, permettendo di schiarire e pulire il foglio, fino a riportare alla luce parole altrimenti perdute:
    «Pozione per “vivacizzare” una pianta.
    12 code di rospo
    15 ml di acqua distillata
    12 gocce di sangue di fenice?»

    Non era certo di cosa intendesse “vivacizzare” la mente eretica di Cedric, ma quella era l’unica cosa che avevano in mano, perché il restante degli ingredienti e la procedura, era ormai andata perduta.
    Non c’era altro da fare, lì dentro. Avevano sviscerato quanto più potevano da quel posto e dai loro abitanti. Non rimaneva che proseguire, seguendo le loro supposizioni, ma prima dovevano recuperare l’altra parte del gruppo.
    Krasus e Bloom, infatti erano ancora alle prese con il signor Olivander, che pareva essere di molto aiuto «Giovanotto, le tue parole non fanno che scaldarmi il cuore. La foglia che ti ho donato è già una mia benedizione e ti aiuterà a combattere l’oscurità che attanaglia questo piano ancestrale. Il tuo buon cuore è già luce divina, continua su questa strada e vedrai che arriverai lontano. Riguardo me, non temere, ormai l’eternità mi ha dannato qui, mi ricorderò di te in eterno. Ma voglio aiutarvi ancora, quindi vi dirò… troverete molti pericoli a Nocturne Alley, ma la luce vi aiuterà a dissolvere anche le nebbie più pericolose.» - il sorriso caldo del Signor Olivander scaldò i loro cuori e lasciò che loro proseguissero. Entrati nella stanza successiva i due colleghi cercarono di seguire tracce per trovare qualcosa di più, Krasus con il suo olfatto di Komodo individuò una traccia di legno di sandalo, frammisto inspiegabilmente a quello del sangue; Bloom, invece, toccando le pareti umide di quella casa abbandonata da tempo, sentì un mattoncino della parete traballare, come se dietro ci fosse qualcosa. Spostandolo, infatti, la ragazza vi trovò un piccolo ritratto che raffigurava la famiglia Olivander per intero. Dietro alla tela, la giovane avrebbe potuto leggere una dedica ”A Cedric. L’unica mia consolazione è che nel limbo che ti farà da prigione, ci saremo anche noi, cosicché tu non debba mai sperimentare la solitudine. Tua madre Livian”
    Lo spirito di quella donna non sembrava trovarsi in quel luogo, anche se il suo sentore aveva toccato l’animo di Bloom quando aveva preso in mano il ritratto, quasi esistesse ormai solo in quella profonda devozione d’amore, che forse avrebbe potuto commuovere l’eretico.
    Avevano ricevuto informazioni, un oggetto frutto di antiche benedizioni e anche dei ricordi del bacchettaio eretico: sicuramente recarsi in quel luogo era stata una buona scelta.

    Lo sugar Daddy

    Peter non spiccava particolarmente per intuito, del resto si era abbastanza cacciato da solo in una situazione molto, ma molto, pericolosa, ma gli andava riconosciuto un enorme pregio: imparava dai propri errori.
    Resosi conto di quanto male potessero finire gli sgarri contro la rigida etichetta vampirica, il giocatore aveva assunto un atteggiamento remissivo, nella speranza di portare a casa la pelle, riuscendoci, almeno al momento, con anche un bel nuovo marchio da sfoggiare.
    Gannicus rimase colpito dal fatto che il giovane si fosse ripreso dalla sua malia ed apprezzò ancora di più il terrore in lui quando si sentì preso in trappola dalla sua magia, dovendo subire quel marchio di sottomissione, anche a parole "Lo so che sei diverso" affermò lui, carezzandone il volto "Altrimenti no ti avrei scelto: ora vai, e sii all'altezza delle tue parole" imperò, inviandolo più avanti nella via, verso il suo fondo, sulla destra.
    Ivi, sulla sinistra, si trovava un locale completamente diroccato ma che immediatamente colpì il biondino, non fosse stato altro che per il fatto che la nebbia, nei pressi di esso, pareva disperdersi.
    Si trattava di un palazzo di due piani con una porta, marcia, e una finestra, coperta da quelle stesse nere tenebre, dense come il catrame, che aveva visto in altri punti della via, scoprendosi ancora meno del solito capace di penetrarle coi sensi per comprendere cosa vi fosse dentro. Tutt'attorno alla porta e alle finestre si erigevano rettangoli di nere rune che lasciavano ben poco sperare positiviamente. Il tetto appariva in cattivo stato: era possibile vi fosse un buco su di esso, magari celato con le stesse dense tenebre.
    Il ragazzo si era mosso piuttosto silenziosamente, rendendosi anche traslucido con la magia disillusiva, tuttavia non aveva avuto modo di catalizzare quel vantaggio studiando a fondo il territorio di scontro. In compenso, forse, qualcuno lo aveva comunque notato, giacché, cigolando terribilmente, la porta marcia si aprì, salvo poi cadere direttamente con un sonoro tonfo.

    Hanno un piano

    Un racconto di un anime anni Ottanta sarebbe stato più tragico del racconto di Svetlana, ma anche molto meno vero, per quanto questo snaso era piuttosto certo che un certo avaro oste avrebbe sostenuto che una scimmia, anche piuttosto rumorosa, ci fosse sul posto.
    "Tutto... meglio di questo posto..." pigolò, sfinita, Svetlana ad un ottimista Skyler, nel mentre Aleksey tentava di portar sollievo, se non pace, nella vita del milionario Mor, con un risultato molto parziale, che fu infatti confermato da un sospiro di lui "Vai... ragazzo..." disse, forse in segno di ringraziamento.
    Giunti all'esterno, i tre si aggiornarono e poi decisero il da farsi: Markab e Skyler protessero a loro modo l'ingresso del locale, evocando una solida barriera fatta di lacrime, immagini riflesse e raggi lunari, che avrebbe garantito che nessuno, per un po' di tempo, potesse trovare gli spiriti, cosa che permise alla pianista di essere più disponibile nei loro confronti, tanto che con Markab, che intanto mise via non poche foto del posto, si scucì un po' "Lo hanno scacciato in tanti, ma lui ritorna sempre, solo più forte di prima" spiegò lei, osservando poi, distrattamente il suo ex compagno di vita "Non so dove finiscano le anime da lui mietute, ma... noi siamo spiriti inquieti che non sanno trovare la pace... dubito che sia un posto bello... per quanto... a me va bene così: ho la mia musica, i miei spettatori e... lui" disse, quasi sibilando, osservando la sua preda prediletta, quella che più di ogni altra aveva consumato con le sue abilità.
    La decisione sembrava presa e il fortino appariva ben difeso ora: non restava che incamminarsi, o trovare un nuovo obiettivo, o il mietitore.
    Dalla loro posizione non sarebbe stato difficile per Skyler vedere la nebbia rossa che occultava Nocturne Alley, così come vide Samuel venire avvolto dalla nebbia argentea e svanire per poi lasciare il posto ad un cavaliere sul proprio destriero. Forse non era stata una cattiva idea, per Skyler, di portarsi avanti con le magia astronomiche ed avere una bella sfera congelante da scagliare, vero?

    Pavoni, Papere, Fenici, Vampiri e altre cose alate

    Che le tradizioni di casa o'Neill fossero importanti era evidente da tutto ciò che traspariva da Nyx: sguardo, postura, persino il suo inchino trasudava rispetto e onore per il raro incontro che le era capitato, così fu chiara la cura che ebbe nel ricevere quel dono così raro e prezioso "Siamo certe avverrà, nostra simile ma diversa" affermarono, mettendo un tono quasi giocoso nella voce, quasi avessero trovato qualcosa di teneramente divertente nelle parole di lei.
    La vampira ebbe modo di riunirsi con Daniele e quindi Xander, il quale stava gettando le basi (con tanto di piscine) per il suo fanclub.
    "Sono contento di sentirti dire che proteggerai chi ti segue" rispose il salice, che evidentemente era abbastanza boomer da non sapere cosa fosse un follower, tanto da tradurlo alla lettera "Sembra che quegli spiriti di paperi si siano molto legati a te... mi dispiacerebbe soffrissero ancora, così come mi dispiace per il nostro compagno che soffre: vi prego, aiutatelo, ma non fategli del male"
    Chanel, Dior e Gucci accolsero i nomi saltellano tutte felici, mettendosi poi in fila indiana drietro Xander, facendo sì che il curioso gruppo raggiungesse un altro angolo del negozio/bosco, ad incontrare l'albero ferito in mezzo ad una luce cerulea.
    "I-io?" una voce fragile e femminea si levò dal fuoco fatuo, nel mentre gli steli scheletrici si muovevano cigolando, quasi ad osservarli "Io... sono stata tante bacchette, alcune non hanno mai trovato un mago degno, altre sono state fedeli compagne di vita" iniziò lei, lasciando unirsi al discorso anche Alexander, coadivuato dai suoi paperi di lusso che starnazzarono e non poco in sostegno del loro favorito, sponsorizzandone la tesi.
    "Grazie..." placidamente, forse anche perché troppo stanca per opporsi, la pianta accettò anche l'incanto curativo dell'auror, che ebbe su di lei soprattutto un effetto morale, essendo una pianta e non un essere umano, in ogni caso parve riprendere un po' di forza e vigore, quanto bastava per procedere nel parlare "I miei tormenti portano il nome di Cedric Olivander... artigiano malvagio che decise di piegare la nobile arte delle bacchette alla magia oscura e alle sue perversioni"
    Vi era rabbia nella sua voce, ma poi la fiammella risplese di meno, tradendo la stanchezza che la consumava "Per i suoi diabolici studi, Cedric decise di servirsi del mio sacro legno, uguale a quello del suo catalizzatore... ha insozzato il mio legno così profondamente, con una tale crudeltà, che... che io stessa ormai ne sono eternamente vittima... e quindi eccomi qui, raminga, lontana dai miei pari, a condurre un'eternità di solitudine, vincolata a questo mondo come gli attori che hanno preso parte a questa follia, e ai rimedi necessari per arginarla..."
    "Io... orami non posso più essere salvata, ormai... la magia nera ha avvelenato troppo profondamente le mie radici, ma... vi prego, fate ciò che i miei compagni non sanno fare: ponete fine alle mie sofferenze, permettetemi di rinascere nella Madre Terra e... fermate Cedric Olivander... ancora lui seguita a Nocturne Alley a compiere i propri diabolici esperimenti... impeditegli di fare questo... a qualcun altro"
    Lo spirito sarebbe stato disponibile a parlare ancora, poi, infine, avrebbe accolto con un sospiro di sollievo l'Orbis di Alexander, lasciando che il vortice di luce inglobasse il fuoco fatuo fino ad estinguerlo.
    La radura rimase illuminata debolmente dalle luci verdi distanti degli altri alberi che ora si erano fatti tremolanti nel mentre si diffondevano per tutta la stanza sottili singhiozzi di pianto per la fine di una compagna di eternità.
    Le più disperate parevano Chanel, Dior e Gucci, che caracollarono inciampando verso il tronco che via via diventava cenere, ma non furono gli unici spiri a giungere: unicorni, fate, ma anche le fenici e persino lo spirito di un drago accorsero sul posto, disponendosi tutti in cerchio attorno a quella radura ora così mortalmente vuota, nel mentre i tre pennuti tornavano da Alexander, reggendo sul capo, come una bara, una scatola di legno in sandalo, probabilmente tutto ciò che di lei restava.
    Di fronte a quel ciclo di morte e rinascita, Nyx non poteva non sentire la sete di sangue crescere in lei, tuttavia il freddo della morte rendeva anche più chiaro il calore della piuma che aveva ricevuto in dono, lenendo i sintomi della frenesia e contemporaneamente rendendola conscia che l'occhio benevolo degli uccelli era sempre su di lei, pronto a giungere in suo aiuto.
    NOTE OFF
    L'ambientazione avanza per tutti voi!
    Nello spoiler i dadi, i PV e gli status.
    Preciso comunque che:
    - skyler e markab si sono ispirati a vicenda e potranno decidere entro 1 turno di darsi vantaggio ad una azione;
    - samuel è fuso dentro al cavaliere: non ha controllo del proprio corpo al momento, ma può ovviamente tentare di fare prove di resistenza per opporsi alla volontà del mietitore (che punta selene e co) nonché interagirci tramite telepatia;

    Risultati
    Markab
    SH; d20: 15+12+4=31
    insight; d20: 12+5+4=21


    Aleksey
    LC Hecate Mor; d20: 3+5+1=9 meh
    Appare Vestigium; d20: 4+5 nope

    Skyler
    CA Luna sulla soglia; d20: 19+6=25
    AC Pluto; d20: 8+10
    osserva; d20: 9+6=15


    Vath
    Adele: d20: 16+9(ca)=25
    Chorium Astra Giunone su Wyatt: d20: 11+5(te)=16

    Wyatt
    reparo: d20: 18+6=24


    Bloom
    cerca nella stanza con kras: d20: 20+5(io)=25

    Krasus
    Olivander: d20: 10+6(ca)=16
    Indagine stanza (komodo): d20: 2+1(quirk)+6(io)=9 (fall)

    Samuel 98-11-7 /88
    Lux Bulla: d20: 2+4(duel)+12(Cor)+3(magip)+4*=25-16=9+ustione
    Salus Templi: d20: 1 (fall)
    Germoglio - proiettili di terra: d20: 9+11+4*+3=27-16/2=5


    Samuel 98-11-7-12+12=80/98*
    salus augere: d20: 8+10(em)+4(med)+1+2(protezione divina)=25/2=12 (10pv x3turni)
    imposium cavallo: d20: 5+10(em)+4(magib)+3(magipr)=22
    m.a empatia su selene per menzogne: d20: 16+10(em)+boccino=26

    prova su resistenza: d20: 7+9+4=20
    cavaliere: d20:9+16=25 (vince di poco)


    Hedwin 25+6+23=40/40
    Harry 7/20
    Innerva: d20: 13+10(em)=23
    guidami: d20: 19+10(io)=29
    osserva: d20: 4+10(io)=14


    Selene 40/40
    sanctuarium intorno spada: d20: 5+8(em)=13 nope
    Specialis revelio spada: d20: 3+11(io)+2(io)=16


    Xander
    sandalo; d20: 18+10+6*=34!
    expedio; d-20: 13+5+2=20
    orbis se aggredito; dd20: 6+4+12=22


    Nyx
    sandalo: d20: 6+7+2+4(verde)=19

    intuito; d20:20!


    Peter
    furtivo; d20: 2+4+8 nope

    desilludo; d20: 5+7 traslucido
    bonus al non essere notati da fermo

    osserva; d20: 9+5 nope


    Regole Generali

    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni circa;
    * E' concessa una sola proroga a player per quanto riguarda le scadenze;
    * Se non diversamente specificato, potete fare un solo post a turno, comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci. Dividete chiaramente le vostre azioni e riportate skill e quirk (in caso contrario non lamentatevi se ce ne fumiamo qualcuno u_u);
    * Potete convertire exp fino al termine della prima scadenza;
    * Gli oggetti devono essere dichiarati nel primo spoiler, dopo non sarà permesso aggiungerne.

    Scadenza mercoledì 20 ottobre ore 12.00



    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Sibillino - 17/10/2021, 23:55
     
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    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Percepì l'anima del cavallo farsi più leggera ed entrare in risonanza con il battito del suo cuore. Prima ancora di agire, però, qualcosa accadde. Fiamme fredde come il veleno penetrarono nella pelle lacerando il muscolo e conficcandosi nelle ossa.
    Ciò che accadde dopo fu un corridoio di ricordi che però non lo sconvolse perché, ancora una volta, l'esperienza venne in suo soccorso. Rivide Andromeda, in tutto il suo splendore, l'orgoglio della vittoria contro Kwaku a dargli coraggio. Poi uno scontro irreale contro più realtà, una condensata sopra l'altra, le aveva affrontate tutte e ne era uscito vincitore, il Germoglio dell'albero del tempo a celebrare quel trionfo.
    Le fiamme erano gelide come l'Inferno ma la sua anima bruciava più delle schiere angeliche del Paradiso. Sapeva che qualcuno tra loro lo stesso osservando, eppure non ne aveva la certezza, ed era quello il peso della sua Fede. Le parole che aveva sussurrato un tempo al suo mentore brillarono a loro volta, dandogli forza e consapevolezza. Non avrebbe provato disgusto verso il Cavaliere perché ciò che compieva faceva parte del disegno divino.
    Lui, da esperto di piante e natura lo sapeva, un bonsai non può crescere sano e rigoglioso se non si eliminano i rami più piccoli che ne rubano il nutrimento. Distruggere un capitolo per dare vita a un intero libro.
    Eppure, Jamie Mors era l'unico cavaliere che avrebbe voluto dentro di lui.
    "Lascia stare questi tre, Olivander ci aspetta, e voglio la sua bacchetta. Opponi resistenza e la prossima volta brucerò anche la nebbia che ti sei lasciato alle spalle".
    Qualsiasi cosa fosse quello spirito, se avesse osato torcere un capello ai suoi amici, non sarebbe stato più nulla se non un ricordo. Il ragazzo brillava per coraggio ed empatia, non per intuito, e lo scenario che si sarebbe prospettato qualora il mondo si fosse privato del suo Giardiniere non trovò spazio nella sua determinazione.
    Cercò di entrare in risonanza con il cavaliere, comprenderne la rabbia per trasformarla in un fuoco da usare nella sua fornace. Voleva sapere cosa stesse provando e quando lo scoprì ebbe la certezza di cosa fare. Non contrattare o tantomeno opporre resistenza, ma usare tutta la sua determinazione per vincere quel braccio di ferro, impossessarsi del Mietitore e dei suoi poteri, almeno per quella notte.
    Olivander era stato un mostro e forse proprio per questo i suoi avi sottopagavano Kether tutt'oggi, e lui gli avrebbe dato ciò che si meritava.
    "Portami da Olivander, qualsiasi sia la barriera che lo protegge, io la sfonderò".
    Samuel sarebbe stato il braccio con cui il Mietitore avrebbe menato il fendente, a questo avrebbe offerto l'anima dell'artigiano, lui si sarebbe preso l'oggetto che l'aveva corrotta.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    Oggetti:
    Free x Duellante -> Coltelli da lancio
    1 -> Stivali Scudo
    2 -> Boccino Mordente
    3 -> Germoglio dell’albero del tempo
    4 -> Dito di Shiva

    Azioni:

    Mezza-azione: Insight sullo spirito
    Azione 1: Resiste tentando di assorbire dentro di sé l'essenza dello Spirito e le sue conoscenze di quel mondo
    Azione 2: Resiste tentando di assorbire dentro di sé l'essenza dello Spirito e le sue conoscenze di quel mondo
    Tramite Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; ho anche un +3 a tutte le azioni contro le creature oscure, anche le sopracitate v.v

    Viene da sé che, qualora riesca, si dirigerà verso Olivander sfruttando le azioni del cavaliere per diventare invisibile, eventualmente tenendo uno scudo preventivo. Se non può usare le azioni del cavaliere pazienza : p

    Piccole note su come muovere questo carroarmato, Snaso:
    - Samuel è un Magiatleta e ha gli stivali scudo, bonus che dovrebbero andare anche al cavaliere;
    - Gli umanoidi di Magipredatore (Ver II, Duello II) non sono gli umani;
    - Cavalcature: +2 destrezza se il mago cavalca porta la destrezza di Samuel a 44+2 se non di più;
    - In possesso di Sfuggente Alchemico - Alc II, Atleta II può spendere una mezza azione per rendere invisibile lui e l'azione restante per rendere invisibile il cavallo scomparendo ai sensi ... la skill non è solo invisibilità ma anche evitare rumori etc ... agli occhi di chi ha un intuito inferiore alla sua destrezza, ovvero TUTTI;
    - In possesso di Magia Preventiva - Difesa II, Med II può castare scudi che possono curarlo, inoltre, se il cavaliere ha Cavalier Cipolla, lo scudo protegge anche il cavallo e cura pure lui;
    - Non ci dimentichiamo il Dito di Shiva che gli da +3 agli Offensivi. Se usa il vento è un coglione.
     
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    Wyatt Wolf | Auror


    Il suo Reparo ebbe l'esito sperato, quel foglio totalmente incomprensibile gli dette delle informazioni aggiuntive, alcune frasi si completarono e venne fuori per cosa serviva quella pozione, era per vivacizzare le piante, poteva avere molti significati, tipo far tornare viva una pianta morta oppure rendere offensiva una pianta, insomma poteva studiare meglio quel foglio, ma lo avrebbe fatto in un secondo momento ormai. Mise in tasca quella pergamena per non perderla nel frattempo. Il gruppo si era ormai riunito e tutti loro erano al piano terra di quella casa, le cose rimaste da fare dentro erano ormai nulle. Era arrivato il momento di esplorare altro nella via e nella zona. Si rivolse ai colleghi, aveva già un piano in mente per proseguire la loro ricerca.

    Andiamo a controllare il Junk Shop, potremmo trovare delle cose interessanti al suo interno, non si sa mai che si trovi roba utile per trovare Olivander, merita una visita il negozio. Chi vuole mi segua, ma secondo me meglio non dividerci, meglio restare uniti e in gruppo.

    A quel punto uscì dalla porta della casa bacchetta alla mano, accertandosi che i colleghi lo seguissero e che non ci fossero pericoli in vicinanza. Si guardò a giro e in pochi passi raggiunse il negozio che voleva, il Junk Shop. Aprì la porta dello stesso sempre bacchetta alla mano, doveva subito provare a illuminare l'ambiente. Puntò la bacchetta verso l'alto e fece una piccola circonferenza prima di andare di formula magica.

    Lumos!

    Se l'incantesimo fosse andato a segno avrebbe provato subito a cercare delle cose utili nel negozio, andavano bene sia oggetti che pergamene, tutto poteva fare al caso loro, quello era poco ma sicuro.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat


    Wyatt interagisce con Vath Remar , Bloom Sylvie Loren Cohen e ShiningDragon

    Azione I: Incantesimo della Luce per illuminare il Junk Shop

    Nome: Incantesimo della Luce
    Classe: Generico
    Formula: Lumos
    Movimento: bacchetta in alto, fare una piccola circonferenza
    Effetto: Illumina la punta della bacchetta, fornendo una fonte di luce al mago
    Note: con Intelligenza > 25 consente di colorare la luce emessa; con Intelligenza ≥ 35 il mago può concatenare Nox e Lumos liberamente rendendo la luce intermittente.
    La bacchetta continua ademettere luce finché non viene utilizzato Nox.

    Azione II: Cercare informazioni o oggetti all'interno del negozio

    Mezza azione: //

    Coraggio: 32

    Empatia: 27

    Intelligenza: 27

    Resistenza: 29

    Tecnica: 25

    Intuito: 27

    Destrezza: 27

    Carisma: 29

    Skill:

    -Duellante Nato
    -Pozionistica Base

    Quirk:

    -Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata

    Oggetti:

    Magifonino
    Bacchetta
     
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    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    La mente del Ministeriale avrebbe lavorato febbrilmente pur di riuscire a comprendere e sviscerare il mistero di Cedric Olivander e la sua famiglia. A quanto pareva non c'era nessuna bacchetta magica ripiena di magia benefica ma avevano avuto modo di avere il loro piccolo indizio con una pergamena che Wyatt riparò. Vath cercò di studiare la pozione, qualcosa gli diceva e avere un padre pozionista aveva inculcato qualche nozione, non sapeva cosa ma qualcosa in quelle parole vergate gli fecero suonare un campanello. Tuttavia le loro incombenti e pressanti faccende distolsero l'attenzione del ministeriale da quella formula e osservando le movenze di Bloom Vath si avvicinò a lei per raggiungerla. «Tienilo, non si sa mai, potrebbe esserci utile contro Cedric.» Vath osservò bene il ritratto cercando con lo sguardo il volto di Cedric. Sospirò, ormai nella casa di Olivander non c'era più nulla da fare eppure un pensiero scosse il Ministeriale e lo fece restare sul posto. Un senso di riconoscenza per quegli Spiriti intrappolati in quel luogo con cui Vath aveva empatizzato creando un minimo di legame. «Adele, ti ringrazio per l'aiuto. Che tu possa trovare la pace che non hai avuto durante la tua vita.» Avrebbe tracciato con la bacchetta una circonferenza iscrivendo una X al suo interno. «Lunagemino Hecate.» Quegli spiriti erano stati con loro benigni, il Lunagemino Hecate se fosse andato a buon fine avrebbe aiutato a placarli definitivamente consentendo loro di poter tornare, riconoscenti, nel mondo spirituale. Aiutare quegli spiriti era il minimo e se l'incantesimo avesse avuto successo con un peso in meno sul cuore si sarebbe diretto all'esterno dell'abitazione uscendo e seguendo i tre nella loro ricerca di cose utili. Vath avrebbe osservato Bloom avvolta nel mantello creato dall'incanto di Krasus e Vath penso di poter fare qualcosa di simile anche per il suo amico, si sarebbe diretto verso l'americano e tracciando una linea con la bacchetta da destra verso sinistra avrebbe cercato di dotare l'auror di un’aura protettiva, di colore argenteo che in caso di danni lo avrebbe protetto da un solo attacco magico per poi infrangersi. «Teneo!» Avrebbbe avuto l'aspetto di un'armatura lucente impossibile da non notare ma, al contempo, avrebbe dato a Krasus una sicurezza che lo avrebbe rilassato proteggendolo dalle intemperie, inclusi caldo e freddo. Una volta fatto ciò si sarebbe messo a cercare quanto richiesto dai colleghi.


    vath2





    Interagisce con Wyatt Wolf, Bloom Sylvie Loren Cohen e ShiningDragon

    Azione 1:
    Vath tenta di dare a Adele un po' di pace eterna, ringraziandola per l'aiuto fornito.
    Nome: Sortilegio dell'Ultima Falce
    Classe: Astrale
    Formula: Lunagemino Hecate
    Movimento: tracciare una circonferenza con una X al suo interno.
    Effetto: permette di interagire con gli spiriti presenti. Se lo spirito è benigno, il Lunagemino Hecate aiuterà a placarlo e potrà tornare, riconoscente, nel mondo spirituale. Se lo spirito è maligno, verrà bandito temporaneamente.
    Note: come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (d4 aggiuntivo) e scala su Carisma.

    Mezza azione: Segue Wyatt, Krasus e Bloom al junk shop.

    Azione 2: Tenta di rendere Krasus un Soldier 1° Class Cavaliere dall'Armatura Scintillante.
    Skill: Scudo Magico
    Nome: Incantesimo dell’armatura
    Classe: Scudo
    Formula: Teneo
    Movimento: Linea da destra verso sinistra
    Effetto: circonda il bersaglio con un’aura protettiva, generalmente di colore argenteo
    Note: L’incanto assorbe danni da un solo attacco magico e poi si infrange: l’assorbimento massimo è pari alla metà di 1d20 al netto di bonus e malus.
    Con Car ≤ 35, la magia è di un colore brillante che fornisce malus in caso di azioni furtive o di elusione al protetto.
    Con EMP > 15 ha un effetto placante e rilassante; con EMP>25 può proteggere dalle intemperie, inclusi caldo e freddo.
    Con COR ≥ 35 eventuali creature oscure che tocchino il bersaglio subiranno danno


    Statistiche:
    Coraggio: 20
    Empatia: 32
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 21
    Destrezza: 20
    Carisma: 36

    Skill:
    Manipolazione della Mente
    Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
    Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
    Maginfluencer
    Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
    Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
    Scudo Magico
    Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
    A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
    Resiliente
    Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
    Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.

    Oggetti:

    - Magifonino Free da Skill Soc I;
    - Bacchetta;
     
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    Daniele Salvatore ~ Vampiro Si era completamente estraneato da tutto da tutti, anche quello che le fenici o il salice gli avevano detto erano parole arrivate, alle orecchie del vampiro, in maniera completamente ovattata. Non sapeva esattamente se doveva ancora seriamente abituarsi alla sua nuova natura oppure, semplicemente era quel posto, così carico di energia che non riusciva a capire se fosse negativa o positiva, oppure, ancora qualcosa che gli sfrullava nella mente oramai da un sacco di tempo. Era come se stesse vivendo una vita che non gli apparteneva ed in una notte così particolare, che rendeva il vivo ed il morto più vicini e più simili di quello che davvero si potesse immagine, Daniele si sentiva semplicemente più confuso, quasi scombussolato da tutto quello. Era ancora vicino al Xander non razzista quando solamente L'orbis di Xander lo riportò seriamente alla realtà. Era stato come incantato da tutto quello che aveva intorno, tutto quello che riusciva a sentire meglio con i suoi nuovi sensi. Quelle paperelle, le fenici, l'albero che parlava, il verde grigiastro che predominava quell'atmosfera. Se prima stava pensando davvero di invocare la luna, per farsi guidare verso il loro obiettivo, adesso, in quel momento pensava davvero che non fosse una buona idea. Il solo fatto di riuscire a percepire in maniera così netta tutte quelle sensazioni contrastanti in oni fibra del suo corpo era pazzesco. Forse i vampiri non avevano l'agio della magia perchè non gli serviva, forse iv vampiri potevano fare a meno della bacchetta solamente perchè non gli serviva. Lo spettacolo fu meraviglioso seppur triste. Accorsero tutti a guardarlo, quell'albero che man mano si sgretolava per il male ricevuto e ogni anima, che ammirava il coraggio o comunque il sacrificio dello stesso. Daniele si guardò intorno e rimase colpito da quanto rispetto avesse quel tronco. Si abbassò leggermente e prese un pezzettino di cenere, lo scrutò attentamente. Si abbassò leggermente, l'incantesimo di marchiatura venne recitato incidendo, con il suo indice freddo, la runa Perth, poi, al centro della stessa, vi posizionò il pezzettino di cenere. Rivelaci dove si è nascosto colui che ti ha fatto tutto questo! Forse non avrebbe neanche potuto rispondere un pezzettino di cenere, nonostante all'interno di una runa che, in qualche modo riguardava segreti. Daniele, comunque, incise recitando un Chorium Astra, il simbolo di plutone sul suo braccio, in maniera tale che il suo intuito si sviluppasse maggiormente e che, comunque, riuscisse a percepire in maniera indistinta la giusta direzione da seguire. Solo allora rivolse uno sguardo a Nyx e a Alexander. Aveva fame.





    Azione 1 chorium runae runa perth sul terreno ponendo al centro della runa il pezzettino di cenere dell'albero.
    Azione 2 Chorium astra simbolo di plutone dritto per sviluppare maggiormente il suo intuito
    4 post per daniele, come da regolamento, comincia ad avere una gran fame
     
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    “Hai detto che la pianista ha detto che il Mietitore è vicino, vero? E sembrava aver sentito qualcosa? Possibile che fosse tipo un nitrito?” disse Skyler, indicando Samuel che veniva avvolto dalla nebbia, per poi diventare una versione spettrale di un My Little Pony. O forse era il cavaliere? Per il nostro Infermiere, l’Auror poteva benissimo essere un brony.
    Per par condicio, indicò ai compagni anche la nebbia rossa che avvolgeva Nocturne Alley, ma non vedendo direttamente un alleato venire assalito da uno stallone (?), suggerì di dirigersi in direzione di Samuel. In ogni caso, avrebbe seguito i compagni.
    Durante il percorso, parlò un secondo a Markab: “Grazie bro - prima, ecco, non ero in me. E quella ragazza - spero ci sia un modo per aiutarla. Ma se quello là è davvero il Mietitore, beh, ha fatto i conti senza il Mietitroie, cioè tu. Chorium Astra Marte - andiamo, e insegniamo agli spettri a rispettarci!”
    Avrebbe incrementato il coraggio dell’amico per ringraziarlo della sua presenza confortante in quel momento.
    Scosse la testa per togliersi Svetlana dalla testa, ma ciò che gli permise davvero di farlo fu arrivare da Samuel il Cavaliere Oscuro.
    “Ehi, ma com’è possibile che tutti coloro che voglio scop… ehm, portare fuori a cena siano qui a cercare di farsi ammazzare? Che è successo a Samuel? L’abbiamo visto da laggiù!”; la presenza di Harry e Samuel, insieme, lo incitava a dare del suo meglio.
    'Se non altro per sopravvivere e godere la vita un altro giorno!'
    Avrebbe tentato di colpire il cavallo con la sfera di Plutone, sperando che riuscisse a bloccare un’eventuale corsa incitata dal cavaliere, prima di concentrarsi sul secondo.
    “Non so dove tu abbia portato Samuel, ma per oggi ne abbiamo avuto abbastanza di spiriti. Lunagemino Hecate!”
    'Cazzo, tre incanti astrali in una botta sola - mi sa che mi tocca davvero ripassare Astronomia, pare utile una cifra! Grazie, Americana Pazza!'
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Se Markab Castlewine e Aleksey Konstantin Golubev sono d'accordo si avvicina al gruppo di Samuel Starosta, a cui chiede spiegazioni su ciò che è accaduto. Hedwin Keratack Sélène Du Marais

    Azione 1: Chorium Astra Marte dritto su Markab. Marte=Coraggio (per gli esorcismi). Car40 +2 per Biglietto da visita di Rubeus Corrigan, Tec24.
    Classe: Grafico
    Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
    Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.

    Mezza azione: scaglia l'Astra Congrego Plutone sul cavallo. Car40 +2 per Biglietto da visita di Rubeus Corrigan. Plutone: una sfera bianca e lenta, che può assonnare (malus Destrezza) o addormentare (per pochi turni) il nemico.
    Classe: Astrale
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo.

    Azione 2: Lunagemino Hecate sul cavaliere, per scacciare via l'eventuale spirito maligno. Car40 +2 per Biglietto da visita di Rubeus Corrigan. Usa qui il bonus ottenuto dall'ispirazione di Markab.
    Classe: Astrale
    Movimento: tracciare una circonferenza con una X al suo interno.
    Effetto: permette di interagire con gli spiriti presenti. Se lo spirito è benigno, il Lunagemino Hecate aiuterà a placarlo e potrà tornare, riconoscente, nel mondo spirituale. Se lo spirito è maligno, verrà bandito temporaneamente.
    Note: come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (d4 aggiuntivo) e scala su Carisma.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I
    Resiliente - Res I

    Coraggio: 33
    Empatia: 44
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 34
    Tecnica: 24
    Intuito: 25
    Destrezza: 20
    Carisma: 40

    Inventario:
    - Magifonino (gratis con Maginfluencer).
    - Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
    - Ester B-egg ninja n.3: pozione incendiaria.
    - Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
    - 1 Caramella gommosa a forma di pesce, gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).


    Modificato perché avevo scordato di inserire l'incantesimo relativo al Lunagemino Hecate tacci mia.
     
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139 replies since 30/9/2021, 23:29   3873 views
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