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.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Prestò poca attenzione al battibecco tra i due negozianti cogliendone a stento il comune interesse per la bacchetta. Avrebbe voluto approfondire il legame tra i due, ma qualcosa lo strappò dal presente per offrirgli tranci del passato.
Qualcosa aveva spinto il Mietitore in persona a scegliere quel destriero come famiglio, ma cosa? L'anima del ragazzo si aprì come un fiore in Primavera, i petali famelici a voler fare luce su quella faccenda. Si sentiva superiore all'oscuro ma in quella situazione se ne ritrovò estremamente attratto.
«Mmmh...» Il braccio scivolò lungo il fianco, gli anelli di ardesia puntati su ciò che restava del cavaliere. Le sue fiamme lo avevano distrutto e da quelle ceni rinacquero due consapevolezze; primo, il ragazzo si sentiva estremamente forte; secondo, forse il Cavaliere era lì per mietere l'anima imprigionata di Shiva. Terzo, ma questa era più una impressione, forse il Mietitore aveva tentato di concludere ciò che non era riuscito a finire in quella chiesa in cui l'anatema mortale lo aveva eletto a cittadino dell'aldilà.
Il polso andò a tracciare una C e il catalizzatore puntò il petto dello stesso Samuel «Salus Auguere». Non la migliore delle cure, dannato dado dimezzato, ma di contro la fortuna, o forse un angelo, gli aveva permesso di evitare il grosso dei poteri offensivi del cavaliere. Forse sarebbe bastato per rimettersi in sesto e l'eventuale energia restante che ne sarebbe derivata lo avrebbe aiutato nella prossima battaglia.
La notte era ancora lunga.
Mentre la fattucchiera fece per fare il suo, l'Auror avanzò in direzione del cavallo «Imposium». La bacchetta puntata sul destriero per imporgli la calma che si era guadagnato dopo anni di servizio. Quella, agli occhi di un credente, non poteva certamente definirsi vita. Eppure provò comunque pietà per l'essere «Cosa vuoi fare?». Se l'altro glielo avesse concesso, la mano sinistra avrebbe sfiorato il volto dell'animale, come se quel gesto potesse permettergli di far risuonare le anime alla stessa frequenza.
Se avesse voluto essere purificato, Samuel avrebbe potuto farlo.
Se lo avesse voluto seguire nel piano terreno per mietere criminali, gli avrebbe dato la possibilità di farloPurché ciò non gli fosse costato il quirk.
Il capo sarebbe dunque ruotato verso Selene, il volto leggermente piegato e le palpebre tese per mettere a fuoco la scena. «Cosavedono i tuoi occhi da elfoci sai dire di quella spada?» La sua attenzione non era rivolta all'artefatto quanto più alla negoziante. Il ragazzo era dotato di un'empatia fuori dal normale e per quanto la donna fosse avvezza alle arti oscure, era certo di poter tentare di individuare sbalzi d'umore estranei al suo comportamento.
Sperava non ce ne fosse bisogno, l'esperienza in tale campo della proprietaria di Sinister non doveva conoscere pari.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
Free x Duellante -> Coltelli da lancio
1 -> Stivali Scudo
2 -> Boccino Mordente
3 -> Germoglio dell’albero del tempo
4 -> Dito di Shiva
Azioni:
Azione 1: Salus Augere su sé stesso.
Empatia: 41
Medimagia Generale - Med I;CITAZIONENome: Incanto Irrobustente
Classe: Curativo
Formula: Salus Augere
Movimento: Tracciare con la bacchetta una C in aria e scoccare
Effetto: genera una scintilla verde che, impattando sul bersaglio, restituisce alcuni punti vita e consente al bersaglio di sentirsi più forte.
Note: Cura la metà complessiva del dado, ma provoca un aumento dei PV temporaneamente. Se si possiede Med1, permette di lenire la fatica. Se si possiede Poz1 consente al bersaglio di ottenere più energie se consuma cibi o pozioni (il bonus scala sull'empatia del castante)
Azione 2: Imposium sul cavallo
Empatia: 41
Magibiologia avanzata (Ver II); Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante.CITAZIONENome: Incanto di addomesticamento
Classe: Animale
Formula: Imposium
Movimento: Puntare l'obiettivo.
Effetto: Ammansisce immediatamente la Creatura Magca e non su cui è scagliato, rendendola docile e innocua.
Note: è efficace sulle creature magiche solo a patto che la propria empatia sia pari al numero di X della creatura moltiplicato dieci più cinque (es. per poter tentare Imposium su una creatura XXX è necessario avere Empatia 35).
Data l'inaddestrabilità delle creature XXXX, può solo limitare l'aggressività, soprattutto contro sé stessi, ma non renderà mai innocuo un animale con tale classificazione.
Mezza-azione: Check di empatia su Selene per vedere se mentirà sugli effetti della spada, sopratutto perché questo artefatto potrebbe affatturarla o altre cose spiacevoli simili
PP: Empatia 41
Skill: Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
Ricordo che è in possesso diCITAZIONEBoccino Mordente: Può capitare che dei Boccini d'Oro per il Quidditch vengano difettosi, e contaminati dall'essenza brutale e maligna dei Bolidi, ed è proprio quello che è accaduto a questi esemplari: il metallo di cui sono composti si scurisce sino a divenir cinereo, perdono le ali ed al loro posto guadagnano un paio di zanne sulla parte anteriore, e la menzogna e la truffa diventano il loro nutrimento. Uno di questi Boccini Mordenti, chiamati così per le zanne che sviluppano, può essere utilizzato come alternativa al Veritaserum: se qualcuno nelle vicinanze del Boccino proferirà una bugia o mentirà in qualsiasi modo, farà sì di far eccitare l'oggetto magico, il quale per segnalar la menzogna morderà il proprio proprietario.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1) Innerva
2) Guidami per trovare la strada verso la bacchetta
Mezza: Osserva per trovare strada alternativa per il secondo piano.
Ha con sé Harry, con la sua skill V.I.P.
Coraggio: 29
Empatia: 40
Intelligenza: 20
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 41
Destrezza: 20
Carisma: 40
Skill:
Fattucchiere - Nera I;
Maginfluencer - Soc I;
V.I.P. - Soc II;
Ment I;
Oggetti:
Horcrux di Herpo il Folle: Il primo Horcrux mai creato, il primo oggetto in cui l'anima di un mago è stata inserita a seguito dell'omicidio, il primo incanto oscuro in grado di garantire l'immortalità. Tale oggetto, un corno di Basilisco spezzato, è ciò in cui Herpo il Folle, stregone greco conosciuto per le sue capacità nelle Arti Oscure, sigillò parte della sua anima pur di ottenere la vita eterna, ma che, ora come ora, è nulla più d'un ricordo sbiadito di ciò che era stato millenni prima. L'Horcrux venne danneggiato dal veleno della stessa bestia da cui era stato ricavato, spezzando così il legame che aveva con il suo creatore e perdendo quindi quasi ogni utilità, o almeno così si credeva: l'artefatto oscuro, per quanto vecchio e danneggiato ha conservato un briciolo del potere che era suo antico fasto, e può concedere ad una singola persona la fuga dal decesso, al costo della propria distruzione. Un ultimo rimasuglio dell'immortalità che Herpo il Folle aveva sognato di possedere.
(OT: In game, l'Horcrux potrà essere usato una singola volta se il suo possessore sarà in punto di morte: consumando l'oggetto nel momento in cui il decesso sta per avvenire, sarà l'artefatto stesso a morire al posto del pg, distruggendosi e ridonando metà dei PS al pg.)
Incanti usati:CITAZIONENome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
Classe: Cura
Formula: Innerva
Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
Note: Recupera PV in funzione di EmpatiaCITAZIONENome: Incantesimo di Orientamento
Classe: Percezione
Formula: Guidami
Movimento: poggiare la bacchetta sul palmo della mano
Effetto: Trasforma la bacchetta in una specie di bussola che punta sempre a Nord
Note: con Intuito ≥ 35 può guidare il mago verso la posizione di oggetti o persone che si vuole trovare.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con le fenici e torna a parlare con la fiammella. Interagisce con l'albero-donna
Azione 1.
Azione 2.SPOILER (clicca per visualizzare)[STATISTICHE]
Coraggio: 31
Empatia: 20
Intelligenza: 20
Resistenza: 31
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 30
Carisma: 30
PV: 62
[BONUS Temporanei]
//
[SKILL]
RUNE I Mago runico
Il mago ha un'ottima conoscenza delle rune e dei linguaggi antichi e moderni in generale, al punto di poter riconoscere una runa apocrifa quando la vede e di poter tentare di decriptare linguaggi magici o non che non conosce.
Ha una forte predisposizione per le magie grafiche, tanto che quando agisce nell'ambito delle rune o impiega una magia grafica riceve un bonus di +4 al dado.
VERDE I Magibiologo
Facendo riferimento alla Classificazione Ministeriale, il PG con tale specializzazione è in grado di conoscere in termini anatomici, fisiologici e comportamentali delle creature e delle piante fino al livello XXX, sapendo prendersi cura do loro e addomesticarle, qualora possibile.
Il PG gode di un bonus al dado di 4 nell'interagire o prendersi cura di animali o piante.
[QUIRK]
//
[EQUIPAGGIAMENTO]
-Bacchetta
Pozioni:
Oggetti:
- Fiala di sangue
- Pietre su cui incidere le rune di Loki
- Piuma di fenice. -
.BLOOM SYLVIE LOREN COHENÈ bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.PARLATO - PENSATO - NARRATOMentre Bloom l’ auror dopo essersi avvicinata per capire meglio che cosa c’era all’ interno della lacrima: la vista le annebbiò per qualche un secondo e poi per un’ istante tutto tornò a fuoco e notò che i colori erano sbiaditi e quella casa non era più vuota. Poi in lontanza Bloom sentì delle voci e lo sbattere delle porte la fece voltare di colpo. Non si trovò più il collega Krasus che le era accanto prima. Poi davanti a se notò che quella stanza stava emettendo una luce di una candela e Bloom sbirciò attraverso la porta con lo sguardo e vide una scena che non si aspettava proprio era la cameretta di un bambino da come lo notava dal tappeto al centro della stanza con diversi giochi di legno e i singhiozzi di un bambino che piangeva poi all’ improvviso sentì una voce che riconobbe subito facendola ricollegare allo spirito che aveva visto prima del Signor Olivander con cui Krasus stava parlando prima. Vide che la cintura e nel mentre il bambino si era rannicchiato sul suo letto coprendosi con le braccia la testa. Ascoltò in silenzio le parole che il Signor OIivander diceva mentre la cinta si scioccava sul corpo del piccolo Cedric poi la visione si interruppe con lo sguardo e gli occhi languidi del bambino che osservava lei tra le sue braccia come se l’ avesse vista davvero lì. Una volta tornata indietro nella realtà: ritrovò Krasus dove l’ aveva lasciato lì prima poi Bloom non smetteva di tremare e strinse ancora la mano di Krasus sperando che la calmasse infatti ci riuscì e poi si avvicinò alle scale che scese al piano inferiore dove vide Vath e Wyatt che stava cercando di riparare la ricetta. Doveva condividere tutte le informazioni facendogli un riassunto, sperando di essere all’ altezza poiché era la prima volta che lo faceva.
“Abbiamo scoperto che il ricordo che ho trovato conteneva un frammento della casa la cameretta del piccolo Cedric che piangeva e ho sentito le seguenti parole del fantasma del Signor Olivander che diceva così: Non imparerai mai, Cedric! Mai! Impara, Cedric, o sarò costretto a prendere una scelta che non piacerà a nessuno. Poi mi sembra che esiste una bacchetta che può distruggere l ’abominio, ma però l’ alloro non è di nessuna bacchetta di Luce di Cedric. Mi pare che gli hanno fatto anche una maledizione con la luce che lo bandisse dalla realtà. Credo che per lanciare quel sortilegio era necessario tutta la famiglia Olivander facendo appello a tutti gli spiriti animali e vegetali che su di loro vegliavano.”
Dopo aver finito di parlare si spostò verso la stanza del primo piano dove trovò Krasus il collega, trasformato in un drago che stava osservando con la vista e olfatto.
‘Credo che gli dovrò dare una mano ancora una volta visto che devo aiutarlo ‘
Pensò Bloom mentre si avvicinò osservando la stanza inesplorata utilizzando il tatto e il senso della percezione se sentiva o toccava. Avrebbe fatto il possibile per capire che cosa nascondeva la stanza inesplorata...Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: Interagisce con Wyatt Wolf Vath Remar ShiningDragon
Azione 1: Fa un riassunto per condividere le informazioni che Krasus e lei avevano scoperto
Azione 2: Tenta di utilizzare il tatto e la percezione nella stanza al piano di sotto
Mezza-azione: Si sposta per aiutare Krasus nella stanza
Quirk: Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona
Inventario:- Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
- Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
1. Accendino
2. Spegnino
3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre - frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
Skill:
Magibiologo - Verde I;
Magiatleta - Atleta I
Coraggio: 31
Empatia: 31
Intelligenza: 30
Resistenza: 21
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 20. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Chorium Astra Luna (dritto) sulla soglia del locale per aiutare a respingere il Mietitore (Tec24, Car40).
Nome: Sortilegio di marchiatura astrale
Classe: Grafico
Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso; la Luna dà bonus a ogni dado.
Azione 2: prepara un Astra Congrego Plutone (Car 40). Non lo scaglia, per ora.
Nome: Incanto Astrenergetico
Classe: Astrale
Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo. Plutone: una sfera bianca e lenta, che può assonnare (malus Destrezza) o addormentare (per pochi turni) il nemico.
Mezza azione: scruta i dintorni, alla ricerca di altri punti di interesse.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Resiliente - Res I
Coraggio: 33
Empatia: 44
Intelligenza: 24
Resistenza: 34
Tecnica: 24
Intuito: 25
Destrezza: 20
Carisma: 40
Inventario:
- Magifonino (gratis con Maginfluencer).
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Ester B-egg ninja n.3: pozione incendiaria.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
- 1 Caramella gommosa a forma di pesce, gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Expedio
Azione 2: SOLO SE qualcuno del gruppo viene attaccato, usa Orbis
Nome: Incanto della Lucidità
Classe: Curativo
Formula: Expedio
Movimento: Un movimento a spirale che termina puntando al centro della fronte del soggetto
Effetto: Questo incantesimo permette di ridare chiarezza e lucidità a chiunque ne venga colpito. Dalla bacchetta si genera un fascio di luce che provoca un piacevole senso di pace e calore e che si rivela particolarmente efficace nel caso di botte in testa, traumi cranici o confusione data da altri incantesimi o colpi subiti.
Note: In caso di stordimento causato da botte particolarmente forti o avvelenamento questo incantesimo aiuta a riportare lucidità ma non ha effetto su alcun altro sintomo. Si rivela utile anche su creature magiche e non solo sugli esseri umani. Aiuta ad aumentare la concentrazione ma si sconsiglia di farne un uso troppo intensivo: se usato impropriamente - quindi non a seguito di qualche trauma ma per aumentare l'attenzione- si rischiano effetti collaterali come nausea, giramenti di testa e dolore muscolare.
Nome: Orbis [DCAO]
Classe: Esorcismo
Formula: Orbis
Movimento: Spirale in senso orario
Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.
Coraggio: 50
Empatia: 20
Intelligenza: 46
Resistenza: 46
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 45
Carisma: 40
Duellante magico
Resiliente
Magiatleta
Magiecologo
Magiastronomo
Incantesimi Avanzati
Ninjutsu
Artimanzia Applicata
Magiacrobata
Re dei duelli
Obliviatore. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione --- Si muove furtivamente
Azione 1: Desilludo (Carisma 31)CITAZIONENome: Incantesimo di Disillusione
Classe: Mentale
Formula: Desilludo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea quasi lo stesso effetto del mantello dell'invisibilità, rendendo chi è protetto da questo incanto indistinguibile dal’ambiente circostante
Note: La portata della magia è proporzionale all’Intuito dei maghi nemici, in funzione del carisma e della destrezza del mago.
Se l’Intuito dei nemici supera il Carisma del mago, il mago riceve un bonus a destrezza, ma resta dal nemico parzialmente visibile.
Se l’Intuito non supera Carisma, invece, il mago è completamente invisibile e può essere individuato solo consumando un’azione per individuarlo. Nel caso ciò non venga fatto, il master lancerà un dado aggiuntivo per determinare se il mago indovinerà la posizione del bersaglio. Tale dado non sarà lanciato in caso la magia atta a colpirlo sia ad area, lo spazio sia ristretto e renda poco coerente lo sbagliar mira o il bersaglio Disilluso si faccia scoprire tramite rumori o sia evidenziato in altro modo annullando il proprio cammuffamento. Le magie aggiranti avranno un bonus di riuscita a questo dado aggiuntivo.
In caso l’intuito del mago non superi la Destrezza del mago disilluso, quest’ultimo potrà sempre tentare attacchi furtivi.
Azione 2: Cerca finestre e/o buchi nel legno per osservare dentro, ma se ciò non fosse possibile, prova ad aprire la porta di cattivo (Intuito? 21 LOL alla fine lo sto usando uguale)SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 32
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 25 (Ricordo che ho resi I ùù)
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 32 (Ricordo che ho Atlet I ùù)
Carisma: 31
SKILLS:
Resilienza I, Atleta I, Duello I
OGGETTI:
- Idromave - potere di Demetra: per tre turni il player ha +5 Empatia e può animare qualunque pianta voglia; la pianta attacca avendo bonus adeguati (es. applica sanguinamento se ha spine, avvelenamento se velenosa…) togliendo 3pv aggiuntivi all’avversario per turno; il minion pianta può essere sacrificato se il player viene bersagliato da un attacco potenzialmente mortale.
- Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
- Bracciale di Uriel
Un bracciale composto di crini di unicorno intrecciati tra loro e fusi tra loro con una saetta. Infatti l'argenteo artefatto è percorso, a tratti da lievi scosse elettriche che, tuttavia non provocano danno alcuno.
La tradizione vuole che appartenesse ad Uriel, arcangelo ebraico, guardiano dell'Eden che veglia sui tuoni nefasti e sul terrore delle forze maligne.
Il suo potere difende chiunque lo indossi dalle influenze esterne che provino minacciare la sua mente ed il suo corpo.
Bonus e Malus: Chiunque lo indossi, ogni volta che sta per subire uno status negativo, ha diritto a 2 tiri salvezza gratuiti, a quest, in Empatia per difendersi ed evitare il malus.
QUIRK:
AHAHAH NESSUNO
OUTFIT:
Click. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Lunagemino Hecate sullo spirito del milionario con cui sta parlando.
Azione 2: Appare Vestigium fuori dall'uscio del locale, così da mappare se ci siano eventuali altre tracce magiche.
Coraggio: 29
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 29
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 20
Skill: Duello I, Elementale I.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1
Salvio Hexia
CAR50; ment1; [+12+4]
Azione 2
Fotografa l'inferno.
Mezza azione
Insight su pianista per capire se mente
intu 21; intu20 [+5+4]]SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento
- easter b-egg ninja: 3. pozione incendiaria
- Ombrello Ripara Pioggia: uno speciale ombrello che potrete usare ogni volta che vorrete ripararvi dalla pioggia e stare asciutti. Quando lo aprite, non solo la pioggia scanserà la zona attorno al vostro ombrello, come se scivolasse giù, ma vi sembrerà di sentire uno strano tepore, asciugarvi delicatamente, senza ammalarvi.
- Idromave - potere di Ares: per tre turni, si ha +5 Coraggio e forma draconica: il player può sputare fuoco (pari a Incendio, ma scala su Coraggio) e può volare.
- magifonino
- un coltello in lama temprata (duello 1). -
.
Edited by Lo Snaso Sibillino - 17/10/2021, 23:55. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Percepì l'anima del cavallo farsi più leggera ed entrare in risonanza con il battito del suo cuore. Prima ancora di agire, però, qualcosa accadde. Fiamme fredde come il veleno penetrarono nella pelle lacerando il muscolo e conficcandosi nelle ossa.
Ciò che accadde dopo fu un corridoio di ricordi che però non lo sconvolse perché, ancora una volta, l'esperienza venne in suo soccorso. Rivide Andromeda, in tutto il suo splendore, l'orgoglio della vittoria contro Kwaku a dargli coraggio. Poi uno scontro irreale contro più realtà, una condensata sopra l'altra, le aveva affrontate tutte e ne era uscito vincitore, il Germoglio dell'albero del tempo a celebrare quel trionfo.
Le fiamme erano gelide come l'Inferno ma la sua anima bruciava più delle schiere angeliche del Paradiso. Sapeva che qualcuno tra loro lo stesso osservando, eppure non ne aveva la certezza, ed era quello il peso della sua Fede. Le parole che aveva sussurrato un tempo al suo mentore brillarono a loro volta, dandogli forza e consapevolezza. Non avrebbe provato disgusto verso il Cavaliere perché ciò che compieva faceva parte del disegno divino.
Lui, da esperto di piante e natura lo sapeva, un bonsai non può crescere sano e rigoglioso se non si eliminano i rami più piccoli che ne rubano il nutrimento. Distruggere un capitolo per dare vita a un intero libro.
Eppure, Jamie Mors era l'unico cavaliere che avrebbe voluto dentro di lui.
"Lascia stare questi tre, Olivander ci aspetta, e voglio la sua bacchetta. Opponi resistenza e la prossima volta brucerò anche la nebbia che ti sei lasciato alle spalle".
Qualsiasi cosa fosse quello spirito, se avesse osato torcere un capello ai suoi amici, non sarebbe stato più nulla se non un ricordo. Il ragazzo brillava per coraggio ed empatia, non per intuito, e lo scenario che si sarebbe prospettato qualora il mondo si fosse privato del suo Giardiniere non trovò spazio nella sua determinazione.
Cercò di entrare in risonanza con il cavaliere, comprenderne la rabbia per trasformarla in un fuoco da usare nella sua fornace. Voleva sapere cosa stesse provando e quando lo scoprì ebbe la certezza di cosa fare. Non contrattare o tantomeno opporre resistenza, ma usare tutta la sua determinazione per vincere quel braccio di ferro, impossessarsi del Mietitore e dei suoi poteri, almeno per quella notte.
Olivander era stato un mostro e forse proprio per questo i suoi avi sottopagavano Kether tutt'oggi, e lui gli avrebbe dato ciò che si meritava.
"Portami da Olivander, qualsiasi sia la barriera che lo protegge, io la sfonderò".
Samuel sarebbe stato il braccio con cui il Mietitore avrebbe menato il fendente, a questo avrebbe offerto l'anima dell'artigiano, lui si sarebbe preso l'oggetto che l'aveva corrotta.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
Free x Duellante -> Coltelli da lancio
1 -> Stivali Scudo
2 -> Boccino Mordente
3 -> Germoglio dell’albero del tempo
4 -> Dito di Shiva
Azioni:
Mezza-azione: Insight sullo spirito
Azione 1: Resiste tentando di assorbire dentro di sé l'essenza dello Spirito e le sue conoscenze di quel mondo
Azione 2: Resiste tentando di assorbire dentro di sé l'essenza dello Spirito e le sue conoscenze di quel mondo
Tramite Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; ho anche un +3 a tutte le azioni contro le creature oscure, anche le sopracitate v.v
Viene da sé che, qualora riesca, si dirigerà verso Olivander sfruttando le azioni del cavaliere per diventare invisibile, eventualmente tenendo uno scudo preventivo. Se non può usare le azioni del cavaliere pazienza : p
Piccole note su come muovere questo carroarmato, Snaso:
- Samuel è un Magiatleta e ha gli stivali scudo, bonus che dovrebbero andare anche al cavaliere;
- Gli umanoidi di Magipredatore (Ver II, Duello II) non sono gli umani;
- Cavalcature: +2 destrezza se il mago cavalca porta la destrezza di Samuel a 44+2 se non di più;
- In possesso di Sfuggente Alchemico - Alc II, Atleta II può spendere una mezza azione per rendere invisibile lui e l'azione restante per rendere invisibile il cavallo scomparendo ai sensi ... la skill non è solo invisibilità ma anche evitare rumori etc ... agli occhi di chi ha un intuito inferiore alla sua destrezza, ovvero TUTTI;
- In possesso di Magia Preventiva - Difesa II, Med II può castare scudi che possono curarlo, inoltre, se il cavaliere ha Cavalier Cipolla, lo scudo protegge anche il cavallo e cura pure lui;
- Non ci dimentichiamo il Dito di Shiva che gli da +3 agli Offensivi. Se usa il vento è un coglione.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Wyatt interagisce con Vath Remar , Bloom Sylvie Loren Cohen e ShiningDragon
Azione I: Incantesimo della Luce per illuminare il Junk Shop
Nome: Incantesimo della Luce
Classe: Generico
Formula: Lumos
Movimento: bacchetta in alto, fare una piccola circonferenza
Effetto: Illumina la punta della bacchetta, fornendo una fonte di luce al mago
Note: con Intelligenza > 25 consente di colorare la luce emessa; con Intelligenza ≥ 35 il mago può concatenare Nox e Lumos liberamente rendendo la luce intermittente.
La bacchetta continua ademettere luce finché non viene utilizzato Nox.
Azione II: Cercare informazioni o oggetti all'interno del negozio
Mezza azione: //
Coraggio: 32
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 29
Skill:
-Duellante Nato
-Pozionistica Base
Quirk:
-Taglio netto
Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
Oggetti:
Magifonino
Bacchetta. -
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La mente del Ministeriale avrebbe lavorato febbrilmente pur di riuscire a comprendere e sviscerare il mistero di Cedric Olivander e la sua famiglia. A quanto pareva non c'era nessuna bacchetta magica ripiena di magia benefica ma avevano avuto modo di avere il loro piccolo indizio con una pergamena che Wyatt riparò. Vath cercò di studiare la pozione, qualcosa gli diceva e avere un padre pozionista aveva inculcato qualche nozione, non sapeva cosa ma qualcosa in quelle parole vergate gli fecero suonare un campanello. Tuttavia le loro incombenti e pressanti faccende distolsero l'attenzione del ministeriale da quella formula e osservando le movenze di Bloom Vath si avvicinò a lei per raggiungerla. «Tienilo, non si sa mai, potrebbe esserci utile contro Cedric.» Vath osservò bene il ritratto cercando con lo sguardo il volto di Cedric. Sospirò, ormai nella casa di Olivander non c'era più nulla da fare eppure un pensiero scosse il Ministeriale e lo fece restare sul posto. Un senso di riconoscenza per quegli Spiriti intrappolati in quel luogo con cui Vath aveva empatizzato creando un minimo di legame. «Adele, ti ringrazio per l'aiuto. Che tu possa trovare la pace che non hai avuto durante la tua vita.» Avrebbe tracciato con la bacchetta una circonferenza iscrivendo una X al suo interno. «Lunagemino Hecate.» Quegli spiriti erano stati con loro benigni, il Lunagemino Hecate se fosse andato a buon fine avrebbe aiutato a placarli definitivamente consentendo loro di poter tornare, riconoscenti, nel mondo spirituale. Aiutare quegli spiriti era il minimo e se l'incantesimo avesse avuto successo con un peso in meno sul cuore si sarebbe diretto all'esterno dell'abitazione uscendo e seguendo i tre nella loro ricerca di cose utili. Vath avrebbe osservato Bloom avvolta nel mantello creato dall'incanto di Krasus e Vath penso di poter fare qualcosa di simile anche per il suo amico, si sarebbe diretto verso l'americano e tracciando una linea con la bacchetta da destra verso sinistra avrebbe cercato di dotare l'auror di un’aura protettiva, di colore argenteo che in caso di danni lo avrebbe protetto da un solo attacco magico per poi infrangersi. «Teneo!» Avrebbbe avuto l'aspetto di un'armatura lucente impossibile da non notare ma, al contempo, avrebbe dato a Krasus una sicurezza che lo avrebbe rilassato proteggendolo dalle intemperie, inclusi caldo e freddo. Una volta fatto ciò si sarebbe messo a cercare quanto richiesto dai colleghi.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Wyatt Wolf, Bloom Sylvie Loren Cohen e ShiningDragon
Azione 1:
Vath tenta di dare a Adele un po' di pace eterna, ringraziandola per l'aiuto fornito.
Nome: Sortilegio dell'Ultima Falce
Classe: Astrale
Formula: Lunagemino Hecate
Movimento: tracciare una circonferenza con una X al suo interno.
Effetto: permette di interagire con gli spiriti presenti. Se lo spirito è benigno, il Lunagemino Hecate aiuterà a placarlo e potrà tornare, riconoscente, nel mondo spirituale. Se lo spirito è maligno, verrà bandito temporaneamente.
Note: come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (d4 aggiuntivo) e scala su Carisma.
Mezza azione: Segue Wyatt, Krasus e Bloom al junk shop.
Azione 2: Tenta di rendere Krasus unSoldier 1° ClassCavaliere dall'Armatura Scintillante.
Skill: Scudo Magico
Nome: Incantesimo dell’armatura
Classe: Scudo
Formula: Teneo
Movimento: Linea da destra verso sinistra
Effetto: circonda il bersaglio con un’aura protettiva, generalmente di colore argenteo
Note: L’incanto assorbe danni da un solo attacco magico e poi si infrange: l’assorbimento massimo è pari alla metà di 1d20 al netto di bonus e malus.
Con Car ≤ 35, la magia è di un colore brillante che fornisce malus in caso di azioni furtive o di elusione al protetto.
Con EMP > 15 ha un effetto placante e rilassante; con EMP>25 può proteggere dalle intemperie, inclusi caldo e freddo.
Con COR ≥ 35 eventuali creature oscure che tocchino il bersaglio subiranno dannoSPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 20
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 20
Carisma: 36
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;. -
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Daniele Salvatore ~ Vampiro Si era completamente estraneato da tutto da tutti, anche quello che le fenici o il salice gli avevano detto erano parole arrivate, alle orecchie del vampiro, in maniera completamente ovattata. Non sapeva esattamente se doveva ancora seriamente abituarsi alla sua nuova natura oppure, semplicemente era quel posto, così carico di energia che non riusciva a capire se fosse negativa o positiva, oppure, ancora qualcosa che gli sfrullava nella mente oramai da un sacco di tempo. Era come se stesse vivendo una vita che non gli apparteneva ed in una notte così particolare, che rendeva il vivo ed il morto più vicini e più simili di quello che davvero si potesse immagine, Daniele si sentiva semplicemente più confuso, quasi scombussolato da tutto quello. Era ancora vicino al Xander non razzista quando solamente L'orbis di Xander lo riportò seriamente alla realtà. Era stato come incantato da tutto quello che aveva intorno, tutto quello che riusciva a sentire meglio con i suoi nuovi sensi. Quelle paperelle, le fenici, l'albero che parlava, il verde grigiastro che predominava quell'atmosfera. Se prima stava pensando davvero di invocare la luna, per farsi guidare verso il loro obiettivo, adesso, in quel momento pensava davvero che non fosse una buona idea. Il solo fatto di riuscire a percepire in maniera così netta tutte quelle sensazioni contrastanti in oni fibra del suo corpo era pazzesco. Forse i vampiri non avevano l'agio della magia perchè non gli serviva, forse iv vampiri potevano fare a meno della bacchetta solamente perchè non gli serviva. Lo spettacolo fu meraviglioso seppur triste. Accorsero tutti a guardarlo, quell'albero che man mano si sgretolava per il male ricevuto e ogni anima, che ammirava il coraggio o comunque il sacrificio dello stesso. Daniele si guardò intorno e rimase colpito da quanto rispetto avesse quel tronco. Si abbassò leggermente e prese un pezzettino di cenere, lo scrutò attentamente. Si abbassò leggermente, l'incantesimo di marchiatura venne recitato incidendo, con il suo indice freddo, la runa Perth, poi, al centro della stessa, vi posizionò il pezzettino di cenere. Rivelaci dove si è nascosto colui che ti ha fatto tutto questo! Forse non avrebbe neanche potuto rispondere un pezzettino di cenere, nonostante all'interno di una runa che, in qualche modo riguardava segreti. Daniele, comunque, incise recitando un Chorium Astra, il simbolo di plutone sul suo braccio, in maniera tale che il suo intuito si sviluppasse maggiormente e che, comunque, riuscisse a percepire in maniera indistinta la giusta direzione da seguire. Solo allora rivolse uno sguardo a Nyx e a Alexander. Aveva fame.
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1 chorium runae runa perth sul terreno ponendo al centro della runa il pezzettino di cenere dell'albero.
Azione 2 Chorium astra simbolo di plutone dritto per sviluppare maggiormente il suo intuito
4 post per daniele, come da regolamento, comincia ad avere una gran fame. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Se Markab Castlewine e Aleksey Konstantin Golubev sono d'accordo si avvicina al gruppo di Samuel Starosta, a cui chiede spiegazioni su ciò che è accaduto. Hedwin Keratack Sélène Du Marais
Azione 1: Chorium Astra Marte dritto su Markab. Marte=Coraggio (per gli esorcismi). Car40 +2 per Biglietto da visita di Rubeus Corrigan, Tec24.
Classe: Grafico
Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.
Mezza azione: scaglia l'Astra Congrego Plutone sul cavallo. Car40 +2 per Biglietto da visita di Rubeus Corrigan. Plutone: una sfera bianca e lenta, che può assonnare (malus Destrezza) o addormentare (per pochi turni) il nemico.
Classe: Astrale
Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo.
Azione 2: Lunagemino Hecate sul cavaliere, per scacciare via l'eventuale spirito maligno. Car40 +2 per Biglietto da visita di Rubeus Corrigan. Usa qui il bonus ottenuto dall'ispirazione di Markab.
Classe: Astrale
Movimento: tracciare una circonferenza con una X al suo interno.
Effetto: permette di interagire con gli spiriti presenti. Se lo spirito è benigno, il Lunagemino Hecate aiuterà a placarlo e potrà tornare, riconoscente, nel mondo spirituale. Se lo spirito è maligno, verrà bandito temporaneamente.
Note: come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (d4 aggiuntivo) e scala su Carisma.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Resiliente - Res I
Coraggio: 33
Empatia: 44
Intelligenza: 24
Resistenza: 34
Tecnica: 24
Intuito: 25
Destrezza: 20
Carisma: 40
Inventario:
- Magifonino (gratis con Maginfluencer).
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan (nella cover del magifonino): elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Ester B-egg ninja n.3: pozione incendiaria.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
- 1 Caramella gommosa a forma di pesce, gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).SPOILER (clicca per visualizzare)Modificato perché avevo scordato di inserire l'incantesimo relativo al Lunagemino Hecatetacci mia..