-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Tentativo di contatto e interazione con il Goblin Fantasma, con bonus di +1 tramite la capacità "Resilienza Spiritica"
Azione 2: Nel caso il Goblin Fantasma si dimostri ostile ed attacchi, tentativo di evocazione di un Patronus che andrebbe a difendere mettendosi tra l'attacco ed il gruppo di Sélène
Oggetti:CITAZIONETarocchi Stregati:Mazzo di tarocchi capace unicamente di predire sciagure e decessi; le figure sulle carte possono cambiare, mostrando con precisione la malasorte del malcapitato.
(OT: in game l'uso di questi tarocchi fornisce un +2 a Intuito per tre role, quella in cui vengono usati e le due successive)
Coraggio: 27
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 40
Destrezza: 20
Carisma: 26. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 31
Empatia: 21
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 30
Intuito: 22
Destrezza: 32
Carisma: 22
Skills:
-Duello 1;
-Magitecnica 1;
-Magiatleta 1.
Oggetti:
-Spadone free da Duello 1;
-Magifonino free da Magitec 1;
-Bacchetta.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: Torna umano e condivide le sue scoperte con gli altri;segue Bloom di sopra;
Azione 1: Bellum Patronus sul suo spadone, attacca (senza consumare ulteriori azioni, da descrizione dell'incanto) qualunque creatura cerchi di attaccare lui o Bloom, con priorità verso quest'ultima.
Azione 2: cerca la fonte del profumo d'alloro;. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1
Ispira Skyler
CAR50; SOC1; parabatai; quirk [+12+4+1]CITAZIONEThe best: Che Markab abbia un ego grosso come una casa non è esattamente un segreto, ma molti si scordano come lui sia così generoso da condividere questa confidenza con chi ha vicino.
+1 se incoraggia qualcuno;
Azione 2
approccia la pianista; car50; soc1 [+12+4]
ricordo che ha seduttore, che lo rende particolarmente appariscente.
Studia l'atteggiamento della lady
emp32; soc1/ment1 [+8+4]]SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento
- easter b-egg ninja: 3. pozione incendiaria
- Ombrello Ripara Pioggia: uno speciale ombrello che potrete usare ogni volta che vorrete ripararvi dalla pioggia e stare asciutti. Quando lo aprite, non solo la pioggia scanserà la zona attorno al vostro ombrello, come se scivolasse giù, ma vi sembrerà di sentire uno strano tepore, asciugarvi delicatamente, senza ammalarvi.
- Idromave - potere di Ares: per tre turni, si ha +5 Coraggio e forma draconica: il player può sputare fuoco (pari a Incendio, ma scala su Coraggio) e può volare.
- magifonino
- un coltello in lama temprata (duello 1). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: riferisce agli altri due di ciò che vede.
Azione 2: Interagisce con lo spirito di Alaric Jeremy Mor, cercando di essere molto disponibile e di scoprire qualcosa di più su ciò che gli fosse successo.
Coraggio: 29
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 29
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 20
Skills: Duello I, Elementale I.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1) Unio Animarum Hedwin Sélène +2
2) Cerca di convincere lo spettro a farl loro da guida, dando manforte a Sélène
Mezza: Manda Harry a scudare Samuel
Ha con sé Harry, con la sua skill V.I.P.
Coraggio: 29
Empatia: 40
Intelligenza: 20
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 41
Destrezza: 20
Carisma: 40
Skill:
Fattucchiere - Nera I;
Maginfluencer - Soc I;
V.I.P. - Soc II;
Ment I;
Oggetti:
Horcrux di Herpo il Folle: Il primo Horcrux mai creato, il primo oggetto in cui l'anima di un mago è stata inserita a seguito dell'omicidio, il primo incanto oscuro in grado di garantire l'immortalità. Tale oggetto, un corno di Basilisco spezzato, è ciò in cui Herpo il Folle, stregone greco conosciuto per le sue capacità nelle Arti Oscure, sigillò parte della sua anima pur di ottenere la vita eterna, ma che, ora come ora, è nulla più d'un ricordo sbiadito di ciò che era stato millenni prima. L'Horcrux venne danneggiato dal veleno della stessa bestia da cui era stato ricavato, spezzando così il legame che aveva con il suo creatore e perdendo quindi quasi ogni utilità, o almeno così si credeva: l'artefatto oscuro, per quanto vecchio e danneggiato ha conservato un briciolo del potere che era suo antico fasto, e può concedere ad una singola persona la fuga dal decesso, al costo della propria distruzione. Un ultimo rimasuglio dell'immortalità che Herpo il Folle aveva sognato di possedere.
(OT: In game, l'Horcrux potrà essere usato una singola volta se il suo possessore sarà in punto di morte: consumando l'oggetto nel momento in cui il decesso sta per avvenire, sarà l'artefatto stesso a morire al posto del pg, distruggendosi e ridonando metà dei PS al pg.)
Incanti usati:CITAZIONENome: Incantesimo dell'Unione Curativa [Incantesimi]
Classe: Cura
Formula: Unio Animarum in unione ai nomi che esso deve coinvolgere (es. Unio animarum Blake, Jesse e Erik) - fino ad un massimo di 3 pg.
Movimento: disegnare un cerchio, con una linea orizzontale che lo tagli in mezzo
Effetto: questo incantesimo è stato creato per dare la possibilità al mago o alla strega che lo utilizzi di poter curare la salute sua e di altri due compagni, o di tre persone escludendo se stessa.
Note: le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Per stabilire i PV curati dall'incanto, si lancerà 1d20 e il risultato sarà diviso per il numero delle persone coinvolte (approssimando per eccesso). Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado. E' possibile dare una forma al proprio incanto: con un valore di empatia ≤10, sarà possibile dare una forma al proprio incanto (per esempio: una freccia che colpisca i personaggi; oppure un nastro che si avvolga attorno a loro; per un valore >10, è possibile dare un colore al proprio incantesimo.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione --- Cerca un tetto (possibilmente piatto) dove atterrare
Azione gratis --- sul tetto, si ritrasforma in umano
Azione 1: Salus Templi verso la creatura (Carisma 31)CITAZIONENome: Incanto Salino
Classe: Esorcismo
Formula: Salus Templi
Movimento: Tracciare una S e scoccare in avanti
Effetto: genera dalla bacchetta un getto di sale bianco da esorcismo
Note: con Cor<25 provoca danni senza malus sugli spiriti; con COR≥25 provoca anche malus quali accecamento o avvelenamento; con COR ≥ 35 provoca danni pieni e malus extra in tutte le creature oscure. In caso si possegga Duello1, si possono attivare effetti aggiuntivi in funzione delle altre proprie skill. Se si possiede Rune1, è possibile usare la magia per tracciare simboli magici o anche un cerchio di sale attorno a sé a scopo protettivo; con Difesa1, si potrà generare una nube di sale attorno a sé a scopo difensivo per un turno; con Poz1, sarà possibile salare un liquido con questa magia; con Elem1, è possibile versare il sale sulla terra per impedire l'attecchimento di piante, anche non oscure; con Div1, rende visibili gli spiriti colpiti anche a chi prima non li percepiva; con Med1, consente di cauterizzare una ferita oscura(ma causa danno pieno); con Ment1 può favorire un esorcismo (ma causa danno pieno); con Tec1 è possibile usare il sale per ripulire dalla magia nera un oggetto.
Gli effetti sopra descritti, nel caso non si possegga Duello1, si attivano possedendo la skill necessaria, ma di secondo livello.
Azione 2: Expecto Patronum per provare a diradare la nebbia e vedere esattamente cosa si cela sotto, poi se ferisce pure la creatura, non piangiamo di certo (Carisma 31)CITAZIONENome: Incanto Patronus [DCAO]
Classe: Esorcismo
Formula: Expecto Patronum
Movimento: Indicare il punto in cui si desidera far comparire il Patronus
Effetto: Evoca una figura argentea che difenderà il mago o la strega per alcuni minuti da creature oscure come i Dissennatori e per respingere il Leihifold.
Durata: Durata massima di 3 turni, escluso quello in cui viene lanciato l'incanto.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 32
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 25
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 32 (Ricordo che ho Atlet I ùù)
Carisma: 31
SKILLS:
Resilienza I, Atleta I, Duello I (se approvato)
OGGETTI:
- Idromave - potere di Demetra: per tre turni il player ha +5 Empatia e può animare qualunque pianta voglia; la pianta attacca avendo bonus adeguati (es. applica sanguinamento se ha spine, avvelenamento se velenosa…) togliendo 3pv aggiuntivi all’avversario per turno; il minion pianta può essere sacrificato se il player viene bersagliato da un attacco potenzialmente mortale.
- Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
- Bracciale di Uriel
Un bracciale composto di crini di unicorno intrecciati tra loro e fusi tra loro con una saetta. Infatti l'argenteo artefatto è percorso, a tratti da lievi scosse elettriche che, tuttavia non provocano danno alcuno.
La tradizione vuole che appartenesse ad Uriel, arcangelo ebraico, guardiano dell'Eden che veglia sui tuoni nefasti e sul terrore delle forze maligne.
Il suo potere difende chiunque lo indossi dalle influenze esterne che provino minacciare la sua mente ed il suo corpo.
Bonus e Malus: Chiunque lo indossi, ogni volta che sta per subire uno status negativo, ha diritto a 2 tiri salvezza gratuiti, a quest, in Empatia per difendersi ed evitare il malus.
QUIRK:
AHAHAH NESSUNO
OUTFIT:
Click. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Nyx interagisce con Xander
Cerca di analizzare il sangue rappreso leccandolo
Cerca una fenice per parlarci
Azione 1. Lecca il sangue secco per reperire informazioni
Azione 2. Lancia "Natura in Fabula" per parlare con una fenice (se ne incontra)
Nome: Incanto di Esopo
Classe: Animale
Formula: Natura in fabula
Movimento: puntare la bacchetta verso l’animale.
Effetto: permette di instaurare temporaneamente un dialogo con l’animale colpito
Note: Per tre turni rende intelligibili i versi animali agli umani e viceversa. Funziona meglio sugli animali domestici e/o addomesticati, per diminuire di efficacia più l’animale è selvatico. Funziona anche sulle creature magiche, ma con quelle XXXX occorre Empatia ≥ 40 e con creature XXXXX Empatia ≥ 50 per capirle, per entrambe, occorre una skill Verde III per assicurarsi che non siano ostili, almeno momentaneamente.SPOILER (clicca per visualizzare)[STATISTICHE]
Coraggio: 31
Empatia: 20
Intelligenza: 20
Resistenza: 31
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 30
Carisma: 30
PV: 62
[BONUS Temporanei]
//
[SKILL]
RUNE I Mago runico
Il mago ha un'ottima conoscenza delle rune e dei linguaggi antichi e moderni in generale, al punto di poter riconoscere una runa apocrifa quando la vede e di poter tentare di decriptare linguaggi magici o non che non conosce.
Ha una forte predisposizione per le magie grafiche, tanto che quando agisce nell'ambito delle rune o impiega una magia grafica riceve un bonus di +4 al dado.
VERDE I Magibiologo
Facendo riferimento alla Classificazione Ministeriale, il PG con tale specializzazione è in grado di conoscere in termini anatomici, fisiologici e comportamentali delle creature e delle piante fino al livello XXX, sapendo prendersi cura do loro e addomesticarle, qualora possibile.
Il PG gode di un bonus al dado di 4 nell'interagire o prendersi cura di animali o piante.
[QUIRK]
//
[EQUIPAGGIAMENTO]
- Bacchetta
Pozioni:
Oggetti:
- Fiala di sangue
- Pietre su cui incidere le rune di Loki. -
.
Edited by Lo Snaso Sibillino - 12/10/2021, 02:08. -
.
Quando Krasus e Bloom si diressero verso il piano superiore Vath lì osservò per un attimo e, quando Wyatt fece un incanto difensivo su di lui gli rivolse un sorriso camertesco e un cenno del capo in ringraziamento. Silenzio, ciò che ottenne, per svariati secondi fu silenzio e, una smorfia, sarebbe comparsa sul volto del Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale incredulo del fatto che nessuno avesse risposto alla sua chiamata. Poi un urlo agghiacciante avrebbe fatto provare al ministeriale un brivido lungo la sua spina dorsale. Proveniente dal salotto, i mobili iniziarono a tremare e, dal divano, si sollevò il telo bianco che lo ricopriva. Quella figura spettrale corse verso di lui ma, grazie a Wyatt, andò a sbattere contro lo scudo generato dall'auror arretrando di alcuni passi, ritrovandosi parte del lenzuolo coperto di brina, dovendo lasciarlo cadere a terra per rivelare il corpo smunto di una donna coperto da sudici abiti laceri, contornati da stopposi e furiosi capelli neri, come i suoi occhi. Vath avrebbe fatto come suo solito, la galanteria e la dialettica prima di ogni altra cosa. Evidentemente la donna ce l'aveva con gli Olivander, fatto che denotava come lei non fosse parte di quella famiglia. O forse lo era ma non aveva la stessa passione per la fabbricazione delle bacchette. Vath poteva comprendere la rabbia di quella donna e con un espressione costernata sul volto avrebbe fatto leva su tutta la propria empatia per comprendere le ragioni che muovevano quella donna. Probabilmente quella era stata la sua casa durante la sua vita, vederla invasa da alcuni perfetti sconosciuti avrebbe fatto infuriare persino un santo. Ma Vath fece un ragionamento ancora più elaborato, perché avercela così tanto con gli Olivander, perché definire il loro lavoro come un ossessione? I fabbricanti di bacchetta erano da sempre stati una figura professionale molto ambita e ricercata dato il fabbisogno di bacchette nel mondo magico e, persone con l'abilità di creare degli oggetti così preziosi e di qualità lì contavi sulle dita d'una mano. Che fosse successo qualcosa tra lei e un esponente della famiglia Olivander? Notò come Wyatt avesse cambiato tipo di scudo su di lui e se la sua attenzione durante le lezioni di Astronomia ad Hogwarts gli aveva consentito di comprendere quale influsso l'astro avrebbe generato sullo scudo, rendendolo più fascinoso. Avrebbe voltato solo per un momento il volto verso Wyatt, ammiccandogli e sorridendogli, per poi rivolgersi direttamente alla donna. «Madame.» Avrebbe esordito così con estrema pacatezza e cordialità, con la donna, per richiamare nuovamente la sua attenzione su di sé intenzionato a calmarla per poter avere con lei una conversazione pacifica da persone civili. Forte della sua comprensione sulla psiche umana Vath cercò di trovare un punto d'incontro per calmare la donna e farle capire che non erano lì per farle del male o altro e che la loro presenza sarebbe stata quanto più possibile impercettibile. La bacchetta non si sarebbe mossa, sarebbe sempre stata posta sulla propria gola per mantenere attivo l'incanto di amplificazione e cosi permettere anche a Bloom e Krasus al piano di sopra di sentire le sue parole. «Mi spiace averla disturbata dal suo riposo eterno. E non era mia intenzione indisporvi nominando quel cognome, non sapevo che vi avrebbe provocato una reazione così violenta. Siamo qui proprio per aiutarla: come ha detto non le piace quella famiglia, così ossessionata dalle bacchette, nemmeno noi siamo qui per piacere, ma per dovere, quella famiglia, un membro di quella famiglia, ha creato una bacchetta che non è ammissibile e siamo qui per recuperarla. Non ch'io voglia essere indiscreto, ma vedo un certo astio da parte vostra nei confronti di quella famiglia, le hanno fatto qualcosa nello specifico?» Vath esaminò meglio la figura della donna smunta, fissandosi sulla particolarità dei suoi abiti sudici e laceri, solo in quel momento collegò il fatto che la bottega di Olivander fosse aperta dal 382 avanti Cristo e che la donna poteva essere di un epoca antecedente la messa al bando della schiavitù. Avrebbe fatto leva, sfruttando a quel punto tutto il proprio carisma, la propria bravura nell'arte della dialettica e il suo savoir faire per convincere la donna a collaborare con loro. «Stiamo cercando informazioni riguardo alla possibile ubicazione di una bacchetta o la sua ricetta creata dal loro eretico parente, trovare quell'oggetto per noi rappresenterebbe un enorme successo. Ce lo dica, la prego, sarebbe l'estremo torto che possiamo aiutarla a compiere nei confronti di uno della loro famiglia, a noi andrebbe bene e ci leviamo di torno.» Un sorriso e avrebbe lasciato la parola alla donna conscio che, con il suo possibile aiuto, si sarebbe potuta rivelare utile ai quattro Ministeriali.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Wyatt Wolf e la donna.
Azione 1: Tenta di placare la donna per poter avere l'opportunità di conversare con lei.
PP di riferimento Empatia
Bonus: +4 Manipolazione della Mente
Azione 2: Cerca di persuadere la donna ad aiutarli dandogli qualche informazione sulla bacchetta che stanno cercando.
PP di riferimento Carisma.
Bonus: +4 Maginfluencer e bonus +8 dato da Sonorus.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 20
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 20
Carisma: 36
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Esistono confini che non vanno superati.
L’urlo fece sprofondare l’auror in una fossa di ricordi, avvolto da quel pesante manto di sensazioni gli parve di star indossando un maglione in piena Estate. Di fronte al patibolo, però, la sua unica reazione a quello stimolo fu il nulla più assoluto.
Non si trattava di coraggio o dell’amuleto di Shiva, destinato ai guerrieri privi di timore, ma del fatto che anche Samuel aveva già affrontato la morte.
Aveva avuto una sua prima volta e quella del cavaliere non lo sfiorò minimamente.
Lo stesso non poteva dirsi dell’attacco che il figlio di Hedwin, impavido, era finito per intercettare.
Il gigante si era recato lì per proteggere un investimento, ma agli occhi dello stesso Auror quello rimaneva un atto degno dei più puri di cuore.
Atto che il cavaliere aveva appena disprezzato.
Esistono confini che non vanno superati, ma il suo nemico lo aveva appena fatto.
«Ti consiglio di spostarti, mi sei di intralcio».
Tentò di muovere una gamba ma una forza maligna sembrava averlo reso prigioniero della terra battuta. La mascella scattò in avanti, consapevole che il suo avversario sapesse farci. Era rapido, persino per lui. Gli occhi d’ardesia a studiare il cavallo.
L’uomo stava sventolando una spada, non una bacchetta, che fosse un nato babbano? Che un semplice uomo potesse imporsi oltre la morte su una creatura che era stata uccisa per colpa sua?
L’indice scivolò sul collo del mago, scavando nella pelle per poi estrarre il dito di Shiva. Una scelta rischiosa che però aveva un fine ben preciso.
Lo sguardo era ora posato sul destriero infernale.
«Sei morto a causa sua. Ti hanno destinato alla tomba a causa sua».
Così come Samuel era morto in una chiesa e il cavaliere sotto una ghigliottina, lo stesso poteva dirsi del destriero. Sapeva cosa volesse dire morire, cosa fosse il terrore della morte.
Una paura che avvelenava gli esseri viventi tra anima e corpo, annebbiandone i sensi, sensazione che sperava di amplificare tramite il possesso del dito di Shiva, artefatto che forse lo avrebbe facilitato in quel che era il suo fine: scindere il cavaliere dal destriero.
«Puoi salvarti, puoi sopravvivere. Liberati del tuo fardello e torna libero».
Anni di studio lo avevano reso un magibiologo esperto e a ciò si erano aggiunte le sue ricerche sulle creature oscure. Una tattica rischiosa la sua, ma se non avesse abbracciato il rischio non avrebbe scelto di diventare un Auror.
«Oppugno».
Una scoccata infernale verso la bestia con la speranza che questo potesse attaccare il suo stesso padrone, alla stessa creatura scegliere il modo più congeniale.
«O forse hai bisogno di una piccola spinta?».
L’idea di separarsi dal suo padrone poteva essere ardua, nonostante l’aver riconosciuto in lui la causa dietro la morte. Poteva servire un piccolo incentivo? Quale elemento spaventava i cavalli?
Il cavaliere continuava a soffiare vento nelle vele del ragazzo.
Il paladino avrebbe ricambiato con l’elemento a lui più avverso, ma non quella notte. Fuoco.
«Lacarnum Fatui».
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
Free x Duellante -> Coltelli da lancio
1 -> Stivali Scudo
2 -> Boccino Mordente
3 -> Germoglio dell’albero del tempo
4 -> Dito di Shiva
Azioni:
Mezza-azione: Check di empatia sul destriero in modo da creare un legame empatico tra lui e Samuel attraverso parole e immedesimazione. In particolare se ciò aiuta la prima azione ben venga
PP: Empatia 41
Skill: Magibiologia Avanzata , Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
Azione 1: Riconosciuto che il cavaliere sembra essere particolarmente abile a schivare, Oppugno sul destriero affinché attacchi il cavaliere per gettarlo a terra dopo avergli attaccato un pippone sul perché dovrebbe schivarselo di dosso.
PP: Empatia 41
Skill: Magibiologia Avanzata , Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;CITAZIONENome: Sortilegio di Inimicazione Animale
Classe: Animale
Formula: Oppugno
Movimento: Disegnare una O
Effetto: Ordina a un animale o a una Creatura Magica di attaccare l’avversario
Note: Se l'animale è stato evocato o trasfigurato, per funzionare tale magia deve essere sorretta da una Empatia pari o superiore a Tecnica del creatore.
Azione 2: per dare un ulteriore incentivo al destriero a togliersi dalle palle il cavaliere, tenta di dare fuoco al cavaliere con un Lacarnum Fatui. Lascia che le fiamme attecchiscano in modo di fare, eventualmente, danno prolungato e che attraverso le fiamme, con cui i cavalli non vanno proprio d'accordo, possa continuare a disincentivare il cavallo dal tenersi in groppa il cavaliere.
PP: Coraggio 45
Skill: Duellante Nato , Magipredatore (Ver II, Duello II) +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;CITAZIONENome: Sortilegio della Fiamma Fatua
Classe: Esorcismo
Formula: Lacarnum Fatui
Movimento: tracciare una fiamma in aria e scoccare in avanti
Effetto: genera dalla punta della bacchetta una fiamma blu in grado di bruciare gli spiriti
Note: Provoca danni senza malus sugli spiriti, inoltre ha le potenzialità per attecchire e continuare a bruciare fino a consumare completamente lo spirito.
In caso le fiamme vengano spente, sarà difficile per lo spirito rigenerare quanto consumato. Nel caso il mago sia dotato di Div1, è possibile per il mago attivare degli effetti aggiuntivi in funzione delle altre sue skill. Se possiede anche Duello1, il mago può consumare una mezza azione per far esplodere le fiamme che hanno attecchito su uno spirito, causando danni ad area ma spegnendole. Se possiede anche Elem1, la luce della fiamma permette di vedere cose altrimenti invisibili. Con anche Inc1, permette al mago di generare più fammielle, più piccole, che possono colpire più bersagli vicini e attecchire su tutti loro.
Gli effetti sopra descritti, nel caso si sia sia privi di Div1, sono attivabili possedendo anche una skill di secondo livello della branca indicata.
Piccole note:
- Le due azioni e mezza hanno il fine di far male al cavaliere e di separarlo dal destriero a cui Samuel imputa le possibili capacità di schivata del cavaliere.
- Ricordo che in quanto bersaglio Ustionato il cavaliere prende 3 danni extra ad attacco
❈ Ustione: il bersaglio ha parte della propria cute lesa, producendo dolore al contatto.
Parametria: -3pv ad ogni attacco subito
Cause: elemento fuoco, sostanze acide, exulcero
Rimedi: balsami. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Wyatt interagisce con Vath Remar
Azione I: Incantesimo dello Scudo Planetario legato a Venere verso Vath, non autoconclusivo
Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
Clsse: Sortilegio Scudo
Formula: Protego Astralis
Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
Coraggio: 32
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 29
Skill:
-Duellante Nato
-Pozionistica Base
Oggetti:
Magifonino
Bacchetta. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1&2: Non fa niente, tenta di convincerlo ad aiutarlo e a farlo alzare con le buone (Carisma (?) 31)SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 32
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 25
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 32 (Ricordo che ho Atlet I ùù)
Carisma: 31
SKILLS:
Resilienza I, Atleta I, Duello I (se approvato)
OGGETTI:
- Idromave - potere di Demetra: per tre turni il player ha +5 Empatia e può animare qualunque pianta voglia; la pianta attacca avendo bonus adeguati (es. applica sanguinamento se ha spine, avvelenamento se velenosa…) togliendo 3pv aggiuntivi all’avversario per turno; il minion pianta può essere sacrificato se il player viene bersagliato da un attacco potenzialmente mortale.
- Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
- Bracciale di Uriel
Un bracciale composto di crini di unicorno intrecciati tra loro e fusi tra loro con una saetta. Infatti l'argenteo artefatto è percorso, a tratti da lievi scosse elettriche che, tuttavia non provocano danno alcuno.
La tradizione vuole che appartenesse ad Uriel, arcangelo ebraico, guardiano dell'Eden che veglia sui tuoni nefasti e sul terrore delle forze maligne.
Il suo potere difende chiunque lo indossi dalle influenze esterne che provino minacciare la sua mente ed il suo corpo.
Bonus e Malus: Chiunque lo indossi, ogni volta che sta per subire uno status negativo, ha diritto a 2 tiri salvezza gratuiti, a quest, in Empatia per difendersi ed evitare il malus.
QUIRK:
AHAHAH NESSUNO
OUTFIT:
Click. -
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"Siamo mille universi dentro una sola persona"
Daniele Salvatore | Londinese | Vampiro |
Tutto quello era assurdo e paradossale. Davvero in una notte del genere,in circostanze del genere e con una finestra rotta con, forse una mano, ma comunque contornata di sangue, loro tre erano li a disquisitre sul profilo instagram di Alexander Olwen? Dovette, comunque ammettere che un sopraccigliò si chiuse sul suo occhio quando non si ricordò il suo nome!Daniele. No persona buona e cara, solo e soltanto Daniele. Sapeva che Alexander poteva sembrare un pò svampito ma la sua reputazione non era solamente leggenda e sapeva benissimo che alla fine della fiera era intelligentissimo e soprattutto sapeva il fatto suo. Ma dopo la descrizione del profilo instagram di Olwen, l'hastag improbabile, la foto, e le raccomandazioni omicide di Nyx, era veramente arrivato il momento di riuscire a fare qualcosa di concreto. Anzi no, a quanto pareva, una volta entrati li dentro ed aver assistito ad una scena che gli ricordava un film babbano ma che non si ricordava il titolo, vide Alexander parlare con delle papere fantasma, e Nyx con degli uccelli infuocati. Ecco, adesso veramente era qualcosa di drammatico. Eppure, non era per niente una cattiva idea. Comunque, si abbassò leggermente per toccare quel sangue ed inspirarlo profondamente. Era comunque un vampiro e gli odori erano più forti e il suo naso più sensibile. Faceva schifo se lo assaggiavaun pò? Forse si, ma Daniele era morto, mica poteva prendergli un'infezione e morire di nuovo? Quindi portò il dito sporco di sangue sulla punta della lingua assaggiandone un pò e cercando di capire, effettivamente che sapore avesse, e se fosse fresco oppure raffermo. Insomma avrebbe comunque risposto ad una domanda del capo auror quando ne avrebbe avuto la certezza. Si guardò intorno e cercò di scovare quella lucetta che avevano seguito. Credo che sia ovvio che qualsiasi cosa abbiamo seguito, adesso sa che siamo dentro e si è nascosta. Aggiunse poi senguendo le tracce del sangue fino a che potè. Non seppe dove si fermò, ma guardandosi intorno, il boschetto era comunque più intenso. Aspetta! Gentili paperelle, in questo posto, ci abita qualcuno? Chiese poi tornando da Xander e il suo stagno. Poi andò anche vicino a Nyx ed i suoi fantastici uccelli infuocati. Cavolo se era paradossale quella situazione. Come ci siete finite qui?Magari qualcuno le aveva portate? Voltò lo sguardo in alto per vedere se lo "scenario" era completo e se da li i raggi lunari acrebbero potuto aiutarlo, magari invocava la luna, oppure anche Giove. Insomma era necessario sapere. Attese le rispsote per agire meglio. In fondo i suoi compagni erano stati veloci, attenti e geniali.SPOILER (clicca per visualizzare)pone una domanda alle paperelle: ossia se qualcuno abita li dentro
1 domanda gli uccelli di nyx ( mi piace chiamarli così) chiedendo come sono finiti li.
Si guarda intorno, annusa ed assaggia il sangue per capire se è fresco, raffermo e che odore ha per intercettarlo meglio.. -
.BLOOM SYLVIE LOREN COHENÈ bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.PARLATO - PENSATO - NARRATODopo aver lasciato Vath e Wyatt al piano inferiore Bloom intanto insieme a Krasus che la seguiva facendole da scorta (come se fosse una guardia del corpo ) ed era tornato in forma umana saliva al piano superiore in cerca di altre tracce. Mentre le continuava a cercare. Aveva capito subito che c’era qualcosa non le tornava, infatti, Bloom in quel momento si era servita dell’ incantesimo Lumos Astralis che osservò con estrema attenzione: un fascio di luce fuoriuscì dalla bacchetta che aveva in mano, illuminandole il pianerottolo di sopra alla perfezione, trovandosi davanti a una porta di una stanza. Una volta entrata dentro vide con i suoi occhi grigi con piccole sfumature verdi che si intravedevano a contatto con la bacchetta. Vide un filo argenteo che era invisibile ad occhio nudo, poi osservò che aveva un colore e una consistenza di un ricordo liquido che era stato estratto con la bacchetta. Così Bloom, l’ auror dai capelli scarlatti si avvicinò un attimo abbassando le orecchie sentì una voce di un bambino che però era troppo lontana per essere sentita.
‘Accidenti se la voce fosse stata più vicina... però! Se forse la esamino come ho fatto in precedenza, forse capirò meglio di chi si tratta...’
Pensò Bloom tra i pensieri poi tornò in sé per poi avvicinarsi direttamente al tavolo dove c’era il ricordo così lo esaminò come aveva fatto in precedenza, forse avrebbe scoperto qualcosa di utile ancora una volta. Bloom dopo aver terminato il compito, uscì dalla stanza e raggiunse Krasus nell’ altra stanza accanto, non fece in tempo a chiedersi chi fosse quell’ uomo, che un urlo agghiacciante di una donna e un nome che l’ uomo pronunciò, poi lo vide fermarsi davanti a una porta, ma però c’era come un muro invisibile che il suo collega Krasus, non vedeva ne avvertiva.
‘Mhm...Dovrò dare man forte a Krasus credo’
Pensò Bloom mentre si mise accanto a lui dandogli la mano per tranquillizzarlo, anche se non era il momento quello.
“Se hai fiducia in me, ci penso io, forse esiste un modo per poter oltrepassare questo muro se analizzo bene ce la faremo a superarla insieme questa missione come abbiamo sempre fatto .”
In quel momento Bloom tentò di utilizzare lo sguardo grigio che si era abituato all’ oscurità come fosse un gatto, sperando anche di percepire qualche indizio che li aiutasse a chiarire la situazione createsi in quel preciso istante...Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: interagice conShiningDragon
Azione 1: Esamina la traccia che ha trovato
Azione 2: Analizza l' ambiente attorno a se
Mezza-azione: si sposta dalla stanza per aiutare Krasus
Quirk: Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona
Inventario:- Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
- Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
1. Accendino
2. Spegnino
3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre - frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
Skill:
Magibiologo - Verde I;
Magiatleta - Atleta I
Coraggio: 31
Empatia: 31
Intelligenza: 30
Resistenza: 21
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 20. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 31
Empatia: 21
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 30
Intuito: 22
Destrezza: 32
Carisma: 22
Skills:
-Duello 1;
-Magitecnica 1;
-Magiatleta 1.
Oggetti:
-Spadone free da Duello 1;
-Magifonino free da Magitec 1;
-Bacchetta.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Krasus cerca di entrare in sintonia con lo spirito;
Azione 2: Krasus chiede allo spirito di "vendergli" o regalargli un'ipotetica bacchetta di nAlloro;
Mezza azione: cerca di entrare in sintonia con lo spirito pt 2
Edited by ShiningDragon - 12/10/2021, 21:33.