-
.
Scheda: https://reveliohogwartsharrypottergdr.foru...8633949#newpost
In seguito all’aggiornamento vorrei spostare 2 coraggio, 1 intelligenza, 1 carisma, 1 Resistenza in +5 Intuito -
.Nome e Cognome : Uraltio Bolkos
Mio padre, un astronomo russo, ha dedicato la sua intera vita allo studio dei pianeti del sistema solare, in particolare di Urano. Ho sempre saputo che lui avrebbe voluto una figlia femmina - Uria - ma fu altrettanto felice di dare a me l'onore di un nome così strano.
Mia madre avrebbe preferito chiamarmi Valin, come suo padre e non amando particolarmente il nome scelto, da piccolo mi chiamava Ratio, alla latina. Non concedo a nessuno di chiamarmi così.
Data e luogo di nascita : Russia - Mosca / 03/01/1980
Mia madre, russa, morì quando avevo quindici anni e da allora, mio padre, mi crebbe con una buona dose di amore mescolata alla sana improvvisazione che solo un padre single poteva usare. Appena terminate le scuole magiche ci trasferimmo a Londra, da tanto tempo ho praticamente perso l'accento russo. Mi sento oramai un londinese.
Ex scuola : KOLDOVSTORETZ
Ho frequentato la scuola russa senza troppo piacere, non mi sono mai particolarmente integrato, non amando la competizione - a tratti spietata - della scuola. Ho frequentato con ampio successo pochissimi corsi, sopravvivendo alla maggior parte degli altri insegnamenti con una buona dose di furbizia.
Professione : Artigiano ?- Proprietario del "Magingillo"
La mia passione per il mondo babbano fu evidente fin da piccolo quando venni rapito dalla tecnologia dei loro piccoli circuiti. La magia fu la ciliegina sulla torta: integrandola con quello che imparavo dai babbani mi fu facile capire il mio posto nel mondo. Sapevo sarei diventato un artigiano capace di intrecciare magia e tecnologia babbana. Ogni creazione che espongo nel negozio racconta qualcosa di me.
Il nome? Un giorno mia madre urlò dalla cucina: Ratio, quel tuo magingillo è caduto nella zuppa! Mi rimase impresso.
Stato di sangue : misto.
Odio questo aggettivo, non credo nella distinzione tra sangue puro e misto. Sono una persona, un mago, un artigiano, non un recipiente di retaggi vecchi e superati.
Mia madre era una strega provetta, devo a lei la mia magia.
Stato sociale : Borghese.
Ho quanto basta per vivere serenamente, niente lussi per carità, preferisco il tepore di un camino alla scintillante luce dei Galeoni d'oro. Luci diverse, so bene quale cercare di portare nella mia vita.
Caratteristica : ?
Segni Particolari : ho due diverse cicatrici, una sul petto, l'altra sulla spalla sinistra.
La prima mi fu causata a scuola, durante un duello con un ragazzo del terzo anno, difendevo un amico e l'altra un regalo del primo Magingillo che ho creato, un ragno. Le sue zampe erano decisamente troppo affilate ed un giorno, quando il suo core si ruppe, mi si strinse con forza sulla spalla lasciandomi quello che per anni ho spacciato per il morso di un vampiro. Insomma, quanti possono dire di essere stati morsi e possono raccontarlo? Era una bella storia di cui vantarsi da piccoli.
Allineamento : Neutrale-Buono
Sono una persona generalmente altruista che crede molto nel valore dell'amicizia. Le regole per me sono importanti ma non nego che potrei chiudere un occhio per perorare la causa di un amico sincero o di qualcuno in cui ripongo fiducia, ecco la fiducia, per me è fondamentale sentire la fiducia di chi mi sta intorno e quindi, se necessario, so tenere la bocca chiusa. Preferisco comunque agire senza sporcarmi la coscienza.
Bacchetta : Palissandro - Capelli di Veela color Argento - estremamente flessibile - lunghezza standard
Ricordo ancora quando da ragazzino scelsi la mia bacchetta, ne provai almeno cinquanta mandando in frantumi una dozzina di vasi. Poi arrivò lei, appena la sfiorai vibrò come una gola che vuol lanciare un urlo, la magia le fluì tutt'attorno e come volesse mostrarmi il suo funzionamento, si allungò di quasi due pollici facendo spazio ad una piccola ampolla nei pressi della punta. Tutte le volte che la uso la magia fluisce lungo le sue venature, ricade nella piccola ampolla, si agita come mare in tempesta e fluisce poi dalla punta. La adoro.
Famiglio : Gatto
Un gatto nero, smilzo, caracollante come un bimbo assonnato. Ha un miagolio squillante e musicale da cui prende il suo caratteristico nome: Bardo.
DESCRIZIONE FISICA E PSICOLOGICA Un ragazzo onesto e sincero, che preferisce rischiare la propria vita più che tradire gli amici. Romantico quanto basta da notare un sorriso, Uraltio è gentile, non facendo distinzioni di genere o sangue.
Parlando di lui si potrebbero sentire cose diverse: chiacchierone, taciturno, estroverso, schivo...la verità è che dopo aver vissuto la pesante aria russa, Uraltio, non sempre riesce a esprimere la propria anima creativa con tutti. Ne conseguono tratti molti diversi a seconda di chi lo incontra e un atteggiamento più o meno aperto e gioviale a seconda di come ci si comporta con lui; niente di particolarmente eccentrico, una parola più schietta, uno sguardo, poco altro.
In generale pur essendo dotato di un intenso sguardo che si fa largo nella mente altrui grazie a penetranti occhi castani, Uraltio non può di certo dirsi un mago da interrogatorio o peggio, un seduttore, cosa improbabile, non riuscendo nemmeno a tenere in ordine i capelli castani e non dando particolare importanza a quello con cui copre il suo metro e settantasette di altezza.
E' piuttosto un ragazzo sveglio, con i desideri intrisi di magia.Un negozio meraviglioso, vieni a visitarlo !
https://view.genial.ly/63ce31bc5107c200120...tent-magingillo -
.
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Ho alcune idee che ho già sottoposto ad un admin, vedremo!
Che dire...vedo che in molti avete due o tre pg, io mi concentrerò solo su uno così da poter rispondere quanto più rapidamente possibile.
Ho letto la prima parte del regolamento, quella legata al background del forum e per ora mi sembra tutto chiaro.
Oggi finirò di leggere il resto del regolamento e infastidirò qualcuno con le mie domande.
p.s.
@annie Sono un barese in esilio nella caratteristica Ruvo di Puglia. -
.RevelioGDR♣ LE MISSIONI AUTOGESTITE ♣
E' arrivato finalmente il momento di mettere in gioco tutto quello che i vostri pg sanno fare!
Hanno un bellissimo lavoro, chi più, chi meno e per questo è giusto che vengano valorizzati come professionisti.
Auror!? Avete mai voluto arrestare un mago assassino? O assistere al bacio del dissennatore?!
Medimaghi!!! Volevate una strage che vi porta in saturazione il pronto soccorso? O forse preferite dover salvare qualcuno da una ferita mortale?!
Insomma, chi più ne ha più ne metta, perché qui i protagonisti siete voi soltanto!
Come?!
In questo topic verranno pubblicate delle mini-missioni che autogestirete, di cui avrete la traccia principale e sarete liberi di gestirla senza la necessità di un master!
Chiaramente, ci sono delle piccole regole. Vediamole insieme!- Lo spunto narrativo può essere giocato da chiunque rispetti i requisiti richiesti dalla missione. Risulta complesso che un predone, possa andare al San Mungo a curare Topolino dal suo male cardiaco per la rottura con Minnie (?), no?!
- E' possibile giocare un solo spunto per volta: ogni player ha più di un pg
(perché siamo dei malati cronici psicopatici e bipolari), tuttavia, per poter dare spazio a tutti è giusto che - salvo se specificato nei requisiti della missione - ognuno abbia la possibilità di giocare uno degli spunti diponibili; - E' possibile giocare un solo spunto al mese per pg;
- Va compilato il modulo poco più in basso per poter partecipare, così da dare nota a chi legge gli spunti di sapere se è già giocato o ancora disponibile;
- Le rewards di tale gioco sono: +3exp a fine role per ogni pg che ha partecipato e 30 Galeoni ad ogni partecipante. Tuttavia, per poter ricevere tali rewards, è necessario che venga segnalata la role nell'apposito topic specificando che si tratti di una missione presa da questo post.
Esempio: chiedo spunto con annie il 1 gennaio, lo finisco il 15 gennaio. A partire dal 25 gennaio posso chiedere di partecipare ad un altro spunto con Jason.
Veniamo al modulo da compilare, semplice e conciso:
♦ Spunto scelto:
♦ Pg coinvolti:SPOILER (clicca per visualizzare)CODICE[color=red]♦ Spunto scelto:[/color]
[color=red]♦ Pg coinvolti:[/color]♣ Accademia di Hidenstone ♣#1 we believe in kick ass: il giardino pensile è famoso agli studenti per quella porzione di spiazzo che esula dalle forze di gravità: il giardino sospeso. Dan Cannon, studente Ametrin del terzo anno, ha organizzato una gara clandestina per chi riuscirà ad arrivare in cima, al giardino sospeso, nel minor tempo possibile. Vi ricordo che per farlo non potrete usare la magia e che l'unico apporto utile saranno le edere, famose per avere un carattere simile al caro vecchio Platano Picchiatore, a voi il rischio.
NB: avverrà durante il coprifuoco. Studente avvisato mezzo salvato.
Requisiti richiesti:
essere studenti;
n. max di partecipanti 4♣ VILLAGGIO DI DENRISE ♣Negozianti
#1 La tecnologia non fa per noi: ormai da un anno circa, Denrise è stata assalita da quello che più odiano: la tecnologia. Alcuni si sono abituati, ma i più non riescono ancora a reggere questa innovazione.
I negozianti di Denrise si trovano a far fronte ad un incontro con una multinazionale di e-commerce che propone loro un contratto per smerciare roba online. Come finirà? A voi la decisione.
Requisiti richiesti:
essere negozianti di Denrise;
n. max di partecipanti 2
il png vi proporrà tante offerte riguardanti un abbonamento mensile per il loro sito di e-commerce e cercherà di spiegarvi come funziona e come funziona una compravendita sul sito.Druidi
#1 Come Ulisse ad Itaca: si sa, uno dei compiti dei druidi guaritori e quello di riparare le ferite dei predoni che vogliono osare troppo contro i mari e le creature. Di ritorno da una spedizione, Igor, famoso capitano di Denrise, torna addormentato dalle spore di un fiore sconosciuto che ha reso il capitano la nuova Principessa Dysneyenryse del villaggio. Dovrete trovare un modo per svegliarlo dal suo sonno assopito.
Requisiti richiesti:
essere druidi guaritori;SPOILER (clicca per visualizzare)I druidi in possesso della Skill Medimagia Generale (Med I) o Magibiologo (Verde I) possono svolgere la funzione di guaritore.
n. max di partecipanti 3
ricompensa extra: 100 Galeoni a partecipantePredoni
#1 Come alle Hawaii: Denrise è spesso accusata di non essere innovatrice, ma ciò non riguarda certamente i suoi cantieri. Ispirandosi alle navi polinesiane, i Carpentieri hanno realizzato una drakkar a due posti più veloce e agile, ideale per inseguimenti di creature veloci a breve-medio raggio.
La nuova imbarcazione necessita di un collaudo da parte di due Predoni, e certamente non in missione, visto che potrebbe rompersi o mostrare tutt'altro problema.
A chi accetterà questa missione, dunque, sarà affidato il compito di raggiungere le Hawaii con questa nave sperimentale e tentare di solcarne i mari e le enormi onde, al fine di testarne la velocità e la sicurezza.
Requisiti richiesti:
essere predoni;
max 3 partecipanti
ricompensa extra: 100G ciascuno♣ Ministero della Magia ♣Ministero (generico)
#1 La scopa rabbiosa: l'ufficio Catastrofi e Incidenti Magici ha bisogno di voi! Ebbene sì, non esistono solo gli auror a questo mondo (?), adesso tocca a voi prendere in mano la situazione e risolvere il problema della scopa rabbiosa. Come? Non sapete cos'è? Vi troverete a dover rincorrere questa scopa difettata per tutta Diagon Alley, mentre distrugge vetrine, sculaccia passanti e crea disastri tra i negozi della cittadina magica.
Requisiti richiesti:
essere ministeriali, non auror;
max 3 partecipanti
ricompensa extra: 50G ciascunoAuror
#1a Origami kirā: Siete stati convocati urgentemente da Nik Lebosky, capo della Polizia Babbana, ma noto mago nel mondo magico. Vi ha mandato un rapporto di un ritrovamento, avvenuto poche ore prima, nei pressi del fiume Tamigi. Sulla sponda est, portato dalla corrente, si è arenato qualcosa. Ad un primo sguardo lontano è sembrato ai visitatori un enorme fantoccio, una bambola gonfiabile, viste le forme femminili, ma in realtà è il corpo di una ragazza, che non ha più di 17 anni, non porta segni di colpi, la sua pelle è solo macchiata da lividi dovuti allo stare a galla per chissà quanto. Sul petto vi è un’orchidea e su questa è posato un origami che rappresenta un cavallino. Sul lato del capo del cavallo c’è scritto “Aprimi”.
Se i presenti lo apriranno trovaranno scritto un messaggio alquanto particolare:
“E’ così che tutta ha inizio. Quanto tempo ci metterete a trovarmi?
Ed è così che mi abbandonai alla morte, come un luogo sperduto, dove nessuno metterebbe piede se non per nascondere ciò che alla luce del sole non dovrebbe esser visto.
Lì, dove il forte odore di pesce, nasconde ogni singola tracca...
Indovinate dove sarò la prossima volta? Chissà, magari arriverete in tempo.”
Non arreca alcuna firma, solo un indovinello e una sfida lanciata.
Sta a voi cercare di risolverlo, all’interno della giocata stessa, per iniziare la caccia al killer.
Requisiti richiesti:
essere auror,
max 3 partecipanti
luogo: Londra Babbana, fiume Tamigi - sponda est
#1b Origami kirā: Siete riusciti a scoprire il luogo del primo ritrovamento e vi ritrovate al porto. Cercando un po' qua e là, notate dei piccoli origami di cigni disposti a segnare il cammino, fino a giungere ad uno dei magazzini di scarico.
All’interno di questo, una volta entrati, si sentirà un forte odore di sangue raggrumato, che sembra essere lì da un po’ di tempo. Se si cercherà a fondo, dietro una colonna, nel buio di quel luogo abbandonato, seduto con la schiena appoggiata, ci sarà il secondo cadavere: un uomo sulla cinquantina.
Prima di potervi avvicinare al cadavere per le analisi del caso, avrete a che fare con alcuni goblin che vi intralciano la strada, attaccandovi. Sono in 5, dovrete sicuramente annientarli per poter procedere.
Ad un'attenta analisi della scena del crimine, non trovate niente, notate però che le sue mani sono poste in avanti a reggere, come una coppa, il fiore già trovato, l’orchidea e un cigno di origami. All’interno di esso, il secondo indovinello:
“Ben fatto, se siete giunti a trovare lui, devo dire di avervi sottovalutato.
Io sono la signora delle acque, la dama che domina questa pozza d’acqua chiusa, nessuno osa disturbare il mio sonno.”
La modalità della morte di questo cadavere è la stessa, nessun graffio, né ematoma, solo come se fosse stato in acqua per molto tempo. Ancora un altro indovinello, ma niente del killer.
Requisiti richiesti:
essere auror,
max 3 partecipanti, di cui minimo 1 che abbia partecipato allo spunto #1a
luogo: Londra Babbana, porto - un magazzino di scarico
#1c Origami kirā: nell’ultimo indovinello, avrete trovato questo luogo come prossimo teatro degli orrori. Eppure, non è finita. Qui, durante l’ora dell’ultima crociera, appeso ad un ramo, un nuovo corpo. Una donna, con un vestito bianco, ancora gocciolante acqua, quindi non morta da molto. Il suo corpo non riporta alcun segno, non vi sono nemmeno quelli della corda che la tiene su per il collo, come se fosse stata messa da non molto. E l’impiccagione non è la causa del decesso. Tra le dita della mano destra l’orchidea, nella sinistra l’origami di una persona. Quando tenterete di afferrarlo, la mano della donna si arpionerà su di voi e il cadavere sembrerebbe rianimarsi, cadendo dal ramo e attaccandovi fisicamente. Siete certi che sia morta, ma qualcuno deve averla rianimata, forse un negromante. Dovrete darle il giusto riposto, prima di poter prendere l'ultimo messaggio del serial-killer.
“Tic. Tac. La tana del lupo si sta aprendo.
Sarete fortunati o lo sarò io?
Prima ancora di morire, un loculo ci accoglie, dove la nostra vita quotidiana si svolge.
Lenta.
Ad attendere il giorno a seguire. Ogni. Giorno.
Il numero? 408.
Non ne avete salvato nemmeno uno, chissà se ci riuscirete adesso.”
Sembra quasi che qui ci sia un indizio. Cosa vorrà dire il numero di questo indovinello. Non riuscite a comprenderlo, questo vi arrovellerà la testa, fino a quando non riuscirete a venirne a capo, per mettere fine a questa serie di uccisioni.
Requisiti richiesti:
essere auror,
max 3 partecipanti, di cui minimo 1/ che abbia partecipato allo spunto #1a e #1b
luogo: Londra Babbana, Hyde Park - lago Serpentine
Ricompense speciali: sblocco di una miniquest.♣ Londra Magica ♣Diagon Alley
#1 Maginetturbini: L'inquinamento è stato per anni una prerogativa babbana, ma con l'avvento della magitecnologia anche i maghi hanno iniziato ad inquinare in maniere tutt'ora in studio.
Per sensibilizzare sul tema e in generale sull'importanza dell'ecologia, il Ministero ha indetto un bando per netturbini per un giorno. Le persone dovranno recarsi ai giardini di Diagon Alley e pulirli da carte, cartacce e altri rifiuti, restituendo questo luogo al suo splendore.
Requisiti richiesti:
essere adulto
max 3 partecipanti
Ricompense extra: 50G ciascunoNocturne Alley
#1 Drug me: mantenere il dominio di una zona è veramente complicato, ma con i giusti giri e i buoni propositi (?) tutto si può fare. Tuttavia, c'è sempre qualcuno che cerca di prendere il vostro posto e avete scoperto che in giro c'è un gruppo di spacciatori che vende la droga al posto vostro, con prezzi modici. Dovete riconquistare i vostri clienti! Gli affari sono affari e, in questo periodo di crisi economica, ogni Galeone è necessario!
Requisiti richiesti:
essere adulto con allineamento opportuno per Nocturne Alley
max 3 partecipanti
Ricompense extra: 50G ciascuno♣ Altre Professionalità ♣Giornalisti
in dowloadSan Mungo
#1 Le conseguenze di un virus: è ormai nota a tutti la situazione che Londra Magica e Londra Babbana sta vivendo da un paio di mesi a questa parte. I contagi sono in aumento giorno per giorno e - spesso - hanno colpito anche persone a voi vicine. Vi trovate a dover curare un bambino di cinque anni, un babbano che dopo un attacco di adrenalina, ha sfondato un vetro di un negozio, finendo per conficcarsi un pezzo di vetro nel fianco. Sapete che al momento non potrete curarlo dal virus fortemente infettivo che lo ha colpito, ma almeno potete evitare che muoia per la grossa ferita.
Requisiti richiesti:
essere medimago/infermiere;
max 3 partecipanti
attenzione: non conoscete la cura per il virus, sapete solo che è fortemente infettivo. Per informazioni a riguardo, leggere qui.
Ricompense extra: 50 galeoni♣ Organizzazioni Criminali ♣Acromantula Scarlatta
#1 Synth's affaire pt. 1: la Synth, una nuova droga sintetica magica, è entrata in città. Damien ha intenzione di appropriarsi dello smercio prima che diventi di largo consumo. Unico problema: Skert, pseudonimo di Adam Henson, pluripregiudicato statunitense trasferitosi nel Regno Unito per sfuggire, dopo il furto, al cartello di Juán Felipe de las Casas, produttore della Synth. Missione: recuperare il carico di droga e mettere fuori uso Skert.
Requisiti richiesti:
far parte dell'organizzazione;
max 3 partecipanti
#1 Synth's affaire pt. 2: Dopo aver recuperato la droga, l'Acromantula subisce un duro colpo da Juàn Felipe de las Casas. Viene, infatti, trovato porto PNG con la sagoma di una mano nera marchiata sul petto della vittima. Al centro una pergamena fissata da un pugnale: giorno xx, ore xx. Missione: cercare un accordo commerciale con las Casas o vendicare la morte del PNG.
Requisiti richiesti:
far parte dell'organizzazione;
max 4 partecipanti, 1 posto riservato a chi ha partecipato alla pt. 1
#2 Il droghiere: Chi ha detto che il crimine non paga, certamente non ha incontrato Damien!
Il leader dell'Acromantula Scarlatta ha interessi ovunque e in qualsiasi settore, ma di recente la sua fitta rete sta incontrando ostacoli a Cardiff. Il fornitore locale di droghe sta rallentando con i rifornimenti, diventando via via più esoso, fino a giungere al punto di indispettire il leader, che deciderà di mandare alcuni suoi sottoposti al fine di ritrattare gli accordi con l'uomo, con le buone o le cattive.
Aristoteles Mingles attende i messi di Damien nella sua bottega "Erbe e spezie" verso l'orario di chiusura, alle 19.00: l'uomo non si è dimostrato ostile, tuttavia è stata raccomandata massima prudenza.
Requisiti richiesti:
far parte dell'organizzazione;
max 2 partecipanti
luogo: Galles, Cardiff
Goleman, il titolare di Erbe e Spezie. Ha un carattere molto accogliente all'apparenza, cercherà di mettervi a vostro agio per poter avere un suo tornaconto, offrendovi in dono pozioni, erbe, ingredienti; ma non i soldi che deve a Damien - circa 1200G. Se pressato, inizierà ad agitarsi, fino a brandire la sua bacchetta, ma senza attaccare.
Può essere un ottimo alleato, se preso per il verso giusto, oltre che un ottimo aggancio per lo spaccio nel Galles.
Ricompense extra: se rimane vivo e riuscite ad avere un accordo vantaggioso più per l'organizzazione che per lui, riceverete 150G a testa.Excalibur
In download...
Edited by Annie-Macrae Welsh - 4/1/2023, 20:16 -
.
-
.
-
.✧ Lo shopping del Terrore - Olivander ✧In un mondo post-moderno highfantasy come il loro era forse possibile imbattersi in uno scontro tra sacerdoti neopagani?
La risposta era evidentemente sì.
Kether aveva deciso di rivolgere le proprie preghiere al dio cuckold per eccellenza (dopo l'aspirante non-marito di Nan) richiamandone la placida figura insieme ad un branco di cervi spiritici, gettando il campo di battaglia in un nuovo stato di caos, decisamente più a favore dei viventi.
Nonostante il suo importante contributo, il dio non rispose alle richieste di Kether, forse non intenzionato a perdersi in chiacchiere, lasciandolo libero di soccorrere chiunque avesse di lui bisogno, a partire da Amelie: il suo Deprimo non fu certo all'altezza di un auror, ma svolse pienamente la sua funzione, spezzando i supporti delle braccia dello scheletro, che si trovò a urlare e franare sulla medimaga, ora finalmente libera di spostarsi, curarsi e farsi curare da Isond, che provvide a portar sollievo sia a lei sia al sacerdote di cernunnos.
Protetti da una nuova barriera ad area di Vath, capace di far sentire chiunque al sicuro, Samuel decise di farsi più aggressivo ancora, incalzando il nemico con un Lacarnum Fatui, che letteralmente diede fuoco al negromante, che iniziò a strillare dal dolore e dalla sorpresa.
"Oh Orrida Hela, ti prego, aiutamiiiii" implorava il nemico, travolto dalla furia di Samuel, nel mentre le sue ginocchia si facevano molli, anche a causa del Cumtello di Kether, che pareva proprio volerlo riportare sottoterra, per quanto il peggio ancora dovesse venire.
Vinto dal panico e immobilizzato dal cumtello, lo spirito neanche sentì il fumi clausae di Vath, il quale causò solo qualche carezza psicosomatica, data la sua folle resistenza mentale, tuttavia tale forza non risiedeva anche nel suo corpo di non-morto, soprattutto se sottoposto alla falce al sapore di giustizia (e comunismo?) di Samuel, cervi inclusi.
L'auror rievocò alla mente la gelida indifferenza del mietitore, cercando di punire con un sacro falcio di luna l'avversario, supportato dai cervi spiritici di Cernunnos, che travolsero col fendente tutto ciò che si frapponeva tra loro e il loro avversario ultimo, fino a travolgerlo e squarciarne il petto e farlo cadere in ginocchi, in maniera tale da affondare ancora meglio.
"Oh, dea... ti prego... dopo tanti secoli... finalmente dei viventi... il mio sogno di un'armata in tuo onore poteva finalmente essere realtà... ti prego, non abbandonarmi"
Terrorizzato e ferito, lo spirito quasi balbettava le sue suppliche nel mentre davanti a lui si risvegliavano quattro scheletri alti più di due metri, due dei quali vennero nuovamente abbattuti dalla protezione di Hecate, per quanto la vera sorpresa sarebbe stato il cambio di colore delle fiamme che stavano ora consumando il sacerdote, che, di colpo, divennero purpuree.
Per un istante il sacerdote ne parve sorpreso e spaventato, ma poi il suo volto si distese nella rassegnazione "E sia... prendimi con te, o mia dea. Salvami da questo tormento... e usa ciò che di me resta per il mio sogno in tuo onore" abbandonandosi alle fiamme, queste divvennero ancora più vivide, fino ad inglobarlo interamente ed inziare inesorabilmente a consumarlo in fumo, che iniziò a portarsi posteriormente, verso la colonna sulla quale giaceva la luce (del medesimo colore) che taluni avevano già notato: Samuel aveva chiesto a Kether di parlare col dio e chiedere loro cosa dovessero fare. Forse non aveva risposta, ma ora appariva abbastanza evidente che quella luce andasse fermata, possibilmente prima che completasse l'assorbimento del loro sacerdote preferito, giacché Vath avrebbe infine compreso la vera natura della luce: un'ametista, in rapida crescita.
La vera domanda era: avevano tempo e modo di fermare il rito?
Tra loro e il sacerdote si frapponevano ora due scheltri giganti armati di enormi clave in osso a loro volta, e anche se il diffindo di Samuel aveva fatto abbastanza pulizia ancora una ventina di entità vagavano per la valle, in aumento.
Un verso selvatico attirò lo sguardo dei nostri eroi alle spalle, laddove uno scheletro pareva aver per caso scoperto l'illusione che celava gli altri civili, esponendoli al pericolo di essere da lui (e non solo) attaccati, ma questi non fu che il primo di altri, in supporto di chi già c'era.
Lo scudo di Vath respinse l'attacco dello scheletro che già una volta aveva tentato di colpirlo, supportando anche la difesa di Isond, che così riuscì a respingere con tal forza il proprio avversario da sgretolarlo. Kether fu nuovamente graziato dal proprio avversario, il quale però questa volta riuscì a colpirlo sull'avambraccio con un taglio più importante, cui fece rapidamente coppia un secondo attacco di un secondo scheletro che questa volta egli non ebbe modo di evitare, prendendosi un pugno in pieno stomaco, che lo fece piegare in due dal dolore.
Anche Samuel fu ingaggiato da un nuovo scheletro, che lo colpì con una mazza al gomito sinistro, ma la vera sorpresa du Amelie, sulla quale tentò di piovere un secondo scheletro, il quale però questa volta venne respinto grazie ad un protego, segno che la donna non poteva essere fregata due volte con lo stesso trucco.
Lo scheletro rimbalzò sul suo scudo ed atterrò però illeso, rialzandosi e ruggendo, nel mentre anche gli altri iniziavano a radunarsi loro intorno, tranne uno sparuto gruppo, che seguiva poco convinto quello che aveva individuato i civili.✧ Note off Off ✧
La quest continua: il nostro negromante sacerdote è letteralmente on fire, e sta consumando la sua non-vita per alimentare... quella cosa là di luce ametista che sicuramente non è nulla di buono.
Davanti a lui ci sono due scheletri giganti, poi di fatto un capannello di scheletri vi circonda.
Lo scudo di vath ha ceduto al fendente mosso su kether e attualmente, al netto di caduti e nuovi arrivi siete così messi:
- vath, sei ingaggiato da uno scheletro, cui fortunatamente non se n'è aggiunto un secondo;
- isond, sei non ingaggiata: il primo tuo è morto e nessuno ha preso il suo posto;
- kether, sei ingaggiato da ben due
- sam, uno scheletro è tutto tuo (il primo lo hai abbattuto con diffindo)
- amelie, grazie a kether sei ingaggiata da solo uno.
Gli scheletri vi attaccheranno, inoltre se tenterete di muovervi potrebbero farvi attacchi di opportunità.
Oltre voi, più indietro, ci sono i civili, occultati, anche se uno scheletro particolarmente sveglio sembra averli individuati e sta radunando altri due soci.
Il sacerdote si trova a circa venti metri da voi. La luce violacea, ad oltre un centinaio.
Kether, il tuo karpos è in mezzo agli scheletri, abbastanza poco notato.
✧Bonus
-Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;
-Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);
-Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia✧ Regole ✧
✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧Disponete di due azioni e mezza a post;
✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
✧ Aspettate quello Sbadato di un collega che mi ritrovo per postare o vi faccio fare 1 a tutti i tiri!
E sapete che non devo neanche mentire per riuscirci! (?)✧ Azioni e tiri ✧
Kether 33+19-9-22 /40
Karpos 20 /20
A Congrego
Cerunnos: +6PP COR; magie di terra sono esorcistiche
cervi spiritici: 1d7 ad area a tutti i nonmortiSPOILER (clicca per visualizzare)Deprimo SA; d20: 8+7-5
Cumtello S; d20: 12+8+4-20
-4 schivata
Cervi: 1d7: 4
Samuel 86-15 /100
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)L fatui; d20: 20! +13+4+3+1
paura? eja!
D Maxima; dd20: 14+13+4-16=15
falcia un po’ di scheletri, riducendo i nemici che ingaggiano il party a questo turno
Patronus immobilizza; d8: 4
Vath 79-3 /90+9
-3pv/turno
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)Protego NV; d20: 14+10+4-2=26
area
Fumi C; d20: 3+12+4+2-16 lol
osserva; d20: 9+9+1=19 oky
Amelie 15+7+23 /50+7
Fine faticaSPOILER (clicca per visualizzare)S Augere; d20: 3+8+4 = 15/2=7
Protego; d20: 15+8+4=27
E Lumina; 1d7:3
Isond 52 /52
Bonus vistaSPOILER (clicca per visualizzare)Innerva A; d20: 10+9+4=23
Innerva K; d20: 6+9+4=19 -
.
-
.ZuleykaBlack OpalI annoSe solo avesse potuto sopportare la monocromia per più di cinque minuti senza farsi venire l'orticaria, Zuleyka avrebbe affrontato il periodo natalizio vestita a lutto. Nell'aria aleggiava l'atmosfera di soffocante gentilezza che caratterizzava le feste: ogni anno tutti si impegnavano ad essere più buoni sotto il Natale ed era un'attitudine che a Zuleyka causava una tetra depressione.
I canti natalizi, i colori caldi e la gente in generale più allegra irrigidivano il suo animo praticamente al pari di un lutto. Era quel periodo dell'anno in cui tutti si aspettavano una bontà d'animo considerata scontata e di cui lei era del tutto priva.
Tuttavia, sembrava che ad Hidenstone il ballo fosse una specie di evento irrinunciabile per la maggior parte degli studenti e, in fondo, Zuleyka non voleva perdersi l'eventualità che tutto potesse andare storto.
Così, concesse una possibilità al ballo di Natale.
L'unico accenno alla festività era la metà di capelli rosso fuoco, un colore replicato sulle labbra e sulle sopracciglia. Ai piedi, invece, indossava un paio di anfibi color viola e il vestito esibiva una quantità di colori tali da far invidia alle pezze di Arlecchino. Una combinazione da far male agli occhi di chiunque, ma impossibile da non notare, soprattutto quando dal suo collo, appeso ad una collana, pendeva un teschio sgargiante.
Non appena giunse all'ingresso della Sala Grande, notò immediatamente due dettagli: il vischio, a cui avrebbe potuto tranquillamente dar fuoco, motivo per cui era molto meglio che stesse alla larga da quella zona della sala; e poi la pista di pattinaggio, scenario perfetto per assistere a qualche rottura di ossa o a capitomboli degni della più profonda vergogna. Oh, sì, lì si prospettava del divertimento.
Quando si avvicinò alla pista, notò anche come gli organizzatori erano stati abbastanza sensati da non mettere a disposizione degli studenti bevande alcoliche, ma anche abbastanza stupidi da metterle comunque nella sala.
Da lontano, individuò due figure a terra nella pista da pattinaggio e l'angolo delle labbra si distese in un mezzo sorriso: la Murphy, la rossa ragazzina fragile dell'Osservatorio, e poi Jooqualcosa, il giappo-cinese del suo anno.
Vederli rialzarsi fu una delusione, ma nel frattempo aveva raggiunto la Lestrange, che si trovava in zona, affiancata da Gyll. La ragazza non rivolse un cenno di saluto a nessuna delle due ragazze.
"Quali tragici eventi mi sono persa?" domandò alla Lestrange, il tono di voce degno di un memoriale funebre. Era chiaro che non aveva alcuna voglia di trovarsi lì.
A quel punto, individuò anche il motivo dello scompiglio nella pista di pattinaggio: un qualcosa di non meglio identificato, ma indubbiamente peloso. Le labbra di Zul tremarono dal disgusto.
"Hanno già ferito il topo con le lame dei pattini oppure si sono già schiantati per terra nel tentativo di prenderlo?" domandò, più una speranza che vera preoccupazione. Non avrebbe mosso un muscolo per aiutare a risolvere una situazione dai risvolti così promettenti.
Per questo arricciò il naso nel sentire qualcuno lanciare un Carpe Retractum.
"Sempre ad interrompere sul più bello" soffiò tra i denti, contrariata.
Distolse lo sguardo per rivolgerlo alla sala: qualcuno stava sotto il vischio e distolse velocemente lo sguardo per evitare di tirar su pure la cena di Natale dello scorso anno, altri si abbuffavano ai tavoli, qualcuno accennava qualche passo a ritmo della pessima musica che riempiva l'aria.
"Così poco stimolante, non trovi Lestrange?"
Chissà che non avrebbero potuto movimentare il tutto almeno un pochino.
C'era sempre l'opzione di prendere ispirazione da Carrie - Lo sguardo di Satana. Peccato che fosse sprovvista di sangue maiale.
Per sicurezza, controllò che l'unico animale lì intorno fosse ancora vivo e non avesse fatto una fine pietosa tra i pattinatori: non si poteva mai sapere quando la fortuna decideva di sorriderti.SPOILER (clicca per visualizzare)Zuleyka arriva al ballo da sola, parla con Deva commentando malamente la fuga del panda rosso.code ©#fishbone -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Ebbe giusto il tempo di sollevare la mano in direzione di Vath Remar e Isond Pendragon che questi si concentrarono sugli acquisti. Per l'auror fu una fortuna perché non era il tipo da concedersi in smart talking, come il signor Remar, o affascinare con la propria presenza, caratteristica della più dolce Pendragon.
Meno fortunato si sentì quando il mondo gli crollò addosso.
Successe tutto così in fretta che faticò persino a credere che non stesse sognando. Un'occhiata fugace venne rivolta a Kether, la persona che più di tutte considerava alla stregua di un amico in quelle quattro mura, poi il mento ruotò al germoglio e quindi a Isond, con cui aveva condiviso una missione mortale, ma anche a Vath, di cui apprezzava lo sforzo all'interno del ministero, ignaro di quanti calci in bocca gli avrebbe dovuto dare avesse scoperto fosse affiliato a Excalibur.
«Per tutto l'acciaio di toledoooooo» PUM.
«State... state bene? Sono un auror, lo giuro» Si rialzò e sollevò le mani al cielo come a voler mostrare l'assenza di armi, il che non fu una scelta saggia - senza armi, come avrebbe protetto tutti loro? -. Proprio per questo la destra recuperò immediatamente la bacchetta con cui andò a grattarsi la base della nuca.
Cosa avrebbe fatto il suo ex-tutor, il signor Mors, se fosse stato con lui? Probabilmente qualcosa di estremamente figo perché, del resto, tutto ciò che faceva il signor Mors era estremamente figo.
Il ricordo del biondo che lo aveva lasciato da solo, facendolo soffrire ma dandogli allo stesso tempo modo di crescere, gli riscaldò il petto come un camomilla durante una rigida giornata autonnale. Si sentì felice e non ebbe bisogno di altri consigli, il signor Mors lo stava già guidando «Expecto Patronum». Se l'incanto fosse riuscito, dalla bacchetta un fascio di luce esorcistica avrebbe preso la forma di una vespa per poi mutare in seguito a un movimento aggiuntivo dello Starosta in un corazzato scarabeo ercole giapponese.
Il patronus totemico, di natura difensiva, non solo avrebbe illuminato parte della zona grazie alla sua luce, ma lo avrebbe aiutato a respingere eventuali incanti avversi.
«Dobbiamo stare attenti, signor Remar. Sono un Auror ma è lei il leader nato... dovrebbe... guidarci» Esitò nel pronunciare quelle parole perché stava dando fiducia a qualcuno di cui conosceva estremamente poco ma sentito estremamente molto.
«Curiamo i feriti nelle immediate vicinanze. Poi ci aiuteranno a far scendere in sicurezza chi è rimasto... appeso» La visione dei cadaveri gli fece perdere un battito ma dopo aver visto così tanti morti ed essere, beh, morto, ci aveva fatto il callo.
L'occhio ne avrebbe approfittato ancora, però, per studiare l'ambiente circostante assieme al signor Remar. Le sue conoscenze da magibiologo forse gli avrebbero fatto intuire che tipo di creature o mostri avrebbero potuto incontrare in un logo tanto ostile. Fatto ciò, avrebbe rivolto le sue attenzioni ai feriti più prossimi proferendo un «Unio Animarum». Se l'incanto fosse riuscito, dalla bacchetta si sarebbero generati sciami di farfalle che, posandosi sui civili, ne avrebbero curato le ferite. O almeno questo sperava.
«Parlato»
Testo
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Ha con sé
A. Magifonino
B. Bacchetta
Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo
Punti
Coraggio: 52
Empatia: 42+1
Intelligenza: 20
Resistenza: 45
Tecnica: 20
Intuito: 22+1
Destrezza: 45
Carisma: 22
Qualsiasi azione effettuata ha intenti non mortali
Descrizione dell'azione 1: Evoca un Patronus di Difesa 1 (forma sinistra) che protegga i feriti che andrà a curare illuminando la zona con il suo canonico sbrilluccichio.
PP di Riferimento: Coraggio: 52, Empatia:42+1
- Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
- Quirk attivato (nome+descrizione)
Descrizione della mezza azione: Aiuta ad analizzare l'ambiente circostante in funzione delle sue conoscenze da magibiologo per capire tipi di creature che potrebbero incontrare, anche in funzione del prevedere eventuali imboscate
PP di Riferimento: Intuito: 22
- Skill attivata (nome): Magibiologo, Magibiologia avanzata, predatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
- Quirk attivato (nome+descrizione):
Descrizione dell'azione 2: Unio animarum per curare feriti. Lascio scegliere se due o tre al master perché non mi è chiaro quanti siano i feriti 2.2
PP di Riferimento: Empatia:42+1
- Skill attivata (nome): Medimagia Generale
- Quirk attivato (nome+descrizione):CITAZIONECrocerossina incallita, ma giudiziosa: Curare è quel che ti riesce meglio. Sei la crocerossina degli auror e concedi le tue attenzioni a quanti più uomini possibili, ma dai il tuo meglio quando mantieni un buon rapporto qualità prezzo.
+1 quando usi Unio Animarum, +2 quando i bersagli sono due.CITAZIONENome: Incanto Patronus [DCAO]
Classe: Esorcismo
Formula: Expecto Patronum
Movimento: Indicare il punto in cui si desidera far comparire il Patronus
Effetto: Evoca Temporaneamente una figura argentea che difenderà il mago o la strega per alcuni minuti da creature oscure come i Dissennatori e per respingere il Leihifold.
Note: Il patronus può essere mosso con la medesima azione nel turno in cui viene evocato. Se si possiede Duello 1, è possibile impiegare la mezza azione per muoverlo secondo regolamento dei famigli.
con Empatia >25 si può evocare un patronus animale senza provino;
con Empatia >35 il patronus è parlante.
Con empatia 45 o Duello2, il PG può risvegliare poteri avanzati del proprio Patronus in funzione delle proprie skill (è possibile che questi abbiano forme diverse da quella fondamentale, in quanto altri spiriti guida del mago):
Duello 1 (forma destra) richiama un patronus che può ustionare e ferire le creature oscure (+1d4, se non vuole ustionare);
Difesa 1 (forma sinistra) respinge gli incanti, inclusi gli oscuri, ad eccezione delle maledizioni senza perdono;
Verde 1 (ovest) genera un patronus tangibile che può anche interagire con gli altri animali (+1d4);
Inc 1 (sud) emette una luce intensa che dona 1d4 alle percezioni dell’evocatore;
Ment 1 (est) dissipa al contatto le illusioni e dona 1d4 alle prove di occlumanzia dell’evocatore;
Div 1 (nord) può colpire gli spiriti, causando loro anche 1d4 extra di danno;
Elem 1 (sotto) consente di donare una specifica proprietà elementale (+1d4 di danno elementale);
Soc 1 (sopra) consente al patrono di entrare in contatto con un soggetto diverso dall'evocatore ed Ispirarlo, fornendgoli 1d6 extra ad una azione;
Med 1 (dentro) rigenera l’evocatore finché permane di 2pv/turno.
Al momento di evocare il Patrono, il mago deve espressamente pensare ad uno solo di questi effetti; per cambiarlo dovrà rilanciare la magia.
Le skill Lama Sacra, Esorcista e Mago Templare forniscono accesso a tutte le forme sopra elencate indipendentemente dalle skill.
In caso di PG con allineamento malvagio, tutti i requisiti del Patronus sono aumentati di +5pp Empatia o richiedono una skill in duello3 anziché duello2.
Nome: Incantesimo dell'Unione Curativa [Incantesimi]
Classe: Cura
Formula: Unio Animarum in unione ai nomi che esso deve coinvolgere (es. Unio animarum Blake, Jesse e Erik) - fino ad un massimo di 3 pg.
Movimento: disegnare un cerchio, con una linea orizzontale che lo tagli in mezzo
Effetto: questo incantesimo è stato creato per dare la possibilità al mago o alla strega che lo utilizzi di poter curare la salute sua e di altri due compagni, o di tre persone escludendo se stessa.
Note: l'incanto cura 1d8 in caso si curino due persone (più bonus e malus) e 1d6 in caso si agisca su tre. Le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado. E' possibile dare una forma al proprio incanto: con un valore di empatia ≤10, sarà possibile dare una forma al proprio incanto (per esempio: una freccia che colpisca i personaggi; oppure un nastro che si avvolga attorno a loro; per un valore >10, è possibile dare un colore al proprio incantesimo. -
.
fatto entrambi! -
.RevelioGDR
Gazzetta del Profeta
La Pozione Antilupo dei Lupi
Layla WorthWord, capoclan del branco della Luna Azzurra racconta perché, dopo aver ottenuto la licenza alla produzione e distribuzione della Antilupo, ha deciso di distribuirla a scopo di beneficenzaChiunque abbia un minimo approfondito Pozioni a scuola sa bene come la Pozione Antilupo, necessaria ai licantropi per non trasforarsi nelle notti di lunapiena, sia classificata come Livello Proibitivo e sia sottoposta a regolamentazione da parte del Ministero, autorizzando pochi pozionisti alla sua produzione e vendita, e non certo per il suo gusto amaro.
Layla Worthword, in esclusiva per la Gazzetta del Profeta, ci spiega in questa intervista cosa l'ha spita a diventare una delle persone autorizzate alla produzione e perché ciò ha messo in agitazione l'intero mondo magico, portando anche ad una interrogazione parlamentare urgente al Wizengamot in merito.
Buongiorno Layla, e grazie di aver accettato il nostro invito. Sei da alcuni mesi diventata produttrice ufficiale di pozioni antilupo e questo ha destato non poche polemiche, ce ne vuoi parlare?
*ride* Grazie a voi per l'invito. Scusami se rido Markab, ma mi diverte molto sentir dire che ci sono ora delle polemiche: io le ho viste anche prima.
Mi sono presentata al Ministero per porgere regolare domanda a fine 2021: per avere la mia licenza ci sono voluti 9 mesi e quattro solleciti, e sto sorvolando sul fatto che quando ho ritirato la licenza mi è stato detto - in un clima di polizia che ricorda decisamente la Gestapo - come fossi attenzionata speciale e che il Ministero non avrebbe tollerato abusi, manco la mia fedina penale non fosse immacolata e io non fossi una comune strega e pozionista con pari diritti a chiunque altro.
Beh, ma tu non sei una persona comune: sei la alpha di uno dei più importanti branchi di mannari della Gran Bretagna, nonché la prima a fare una richiesta del genere
E non trovi assurdo che io sia la prima? Chi più di noi ha interesse e bisogno di produrre regolarmente e in maniera sicura la Pozione Antilupo?
La verità è che io non sono la prima a far richiesta, ma la prima a riuscirci: molti altri pozionisti licantropi hanno prima di me avanzato richiesta, ma sono tutte cadute nel vuoto. La verità è che io non sono la migliore o la più brava, ma semplicemente la più rumorosa: dopo anni di attivismo ormai conosco i meccanismi del Potere e quando ho visto che le cose si stavano allungando senza senso ho preso le mie contromisure, senza mollare o accettare intidimidazioni, né, tantomeno, aver paura di mettere di mezzo giornali, avvocati e quanto fosse necessario!
Quindi anche noi rientriamo nella tua strategia? Comunque perché pensi ci sia tanta diffidenza verso l'affidarvi queste licenze? Lo consideri razzismo?
Il razzismo c'entra sicuramente: noi, per una sempre-minore percentuale di purosangue e bigotti vari siamo dei pulciosi violenti e senza cervello, ma questa è solo una delle ragioni, quella più emotiva. Poi ci sono ragioni più pratiche e politiche, che ti posso riassumere in due macroargomenti.
Il primo è molto ipocrita: conflitto di interessi. Noi produciamo qualcosa che consumiamo direttamente, e il Ministero ha paura che questo ci ponga in una posizione di vantaggio rispetto ad altri rivenditori e altri clan. Il che, permettimelo di dirlo, lo trovo assolutamente ipocrita, visto che i principali firmatari delle leggi antilupo sono proprio i cacciatori, che con la nostra pelle - letteralmente - ci campano.
Il secondo punto invece è più comprensibile, ma anche più vergognoso: il Ministero della Magia ha pura che noi, avendone grande bisogno, possiamo produrne quantità sottobanco da vendere sottoprezzo senza pagarci sopra le tasse.
Beh, Layla, però il conflitto di interessi è comunque evidente... in fondo chi ti impedirebbe di produrla di nascosto per i membri del tuo branco e svantaggiare gli altri produttori e gli altri branchi?
Intanto ricordo che altri licantropi si sono proposti e sono state respinti, quindi perché dovrei essere io a risolvere un problema che ha causato il Ministero?
E poi, tutto il resto, per quanto mi riguarda sono illazioni: io vendo - e dono - tutto alla luce del sole. I libri contabili sono accuratamente aggiornati, sempre pronti a dimostrare la nostra buona volontà a qualsiasi Auror e ministeriale e io non solo pago i fornitori puntualmente, ma invio anche mensilmente tutti gli oboli che il Ministero mi richiede per non far contorcere dal dolore incatenato chi quel mese non vuole o non può viversi serenamente - e nella sicurezza di tutti - la propria licantropia.Quindi ammetti di regalarla come dice Augustus Vorley, che ha richiesto un'interrogazione al Wizengamot in merito
La mia posizione sulla pozione Antilupo, come ben sai, è molto distante dal bigotto Ministero della Magia. Molti licantropi ne hanno bisogno per la propria e altrui sicurezza, ed è intenzione mia e del mio clan aiutare queste persone quanto più ci è possibile, compatibilmente ovviamente con le nostre risorse.
Tu lo chiami regalo, io lo chiamo gesto di solidarietà: chiunque faccia parte del mio clan lo può ricevere a prezzo scontato, che varia dai costi fissi senza margine di guadagno alla completa gratuità in funzione di quanto si può permettere, mentre qualsiasi licantropo non mago la può ricevere da noi pagando solo la tassa del ministero (noi ci mettiamo i materiali). Per gli altri applichiamo il prezzo standard maggiorato del venti percento, in modo da avere un margine da re-investire nelle pozioni che produciamo in perdita per i meno fortunati.
Se tutto questo danneggia il mercato come dice il signor Vorley, non è un problema mio. Il vero problema sono queste persone che se la possono comprare solo così.
Quindi non la regalate a tutti, ma solo ai licantropi che non sono anche maghi. Come mai?
Intanto considera che chi fa parte di un clan non ha molto bisogno della antilupo: noi abbiamo terreni protetti e sicuri - anche a prova di Cacciatore - dove trasformarci e vivere serenamente la nostra doppia natura. In genere la Antilupo serve per chi non può permettersi di trasformarsi, e tra di loro ci sono quasi tutti i babbani trasformati.
Loro non hanno magia e non fanno davvero parte del Mondo Magico, hanno lavori da babbani con datori babbani ai quali hanno difficoltà a spiegare perché per alcuni giorni al mese spariscono e non possono lavorare. Oltre a questo hanno anche importanti difficoltà anche solo nel trasformare le loro sterline in galeoni o aprirsi un conto alla Gringott, figurati contrattare la antilupo o anche solo comprarsi delle catene efficaci!
Il Ministero è tanto occupato a difendere i maghi che si scorda di chi è a metà strada non solo tra la natura e l'uomo, ma anche tra il mago e il babbano: i lupi senza magia sono vittime di raggiri quotidianamente e da una recente analisi dei lupi Cacciati è emerso come un non-mago abbia la probabilità di essere ucciso decuplicata rispetto ad un mago.
Mi sembri molto infervorata sul tema. Pensi che il Ministero della Magia dovrebbe fare di più per questi lupi?
Ovviamente, ma sono una idealista, non una stupida: i venditori di Antilupo e catene sono maghi, e loro no. Indovina chi di loro vota per eleggere il Ministro della Magia e chi no!
Siccome non ci possiamo aspettare una risposta dal Ministero, nel mio piccolo ho deciso di muovermi fornendo un accesso facilitato a questo fondamentale presidio, che non esito a definire salvavita, a chi ne abbia davvero bisogno.
Pagando le tasse, i materiali e tutto il resto, ovviamente grazie a tutti i gentili e anonimi donatori che hanno compreso l'importanza della causa e ci sostengono attivamente, con la speranza che queste persone possano essere sempre di più e alla fine qualcosa possa cambiare, andando per lo meno a togliere le assurde e ingiuste tasse applicate sulla Pozione Antilupo e sulla licenza.
In coda all'articolo informiamo i gentili lettori che una nota del Ministero della Magia precisa come la signora Worthword stia venendo attenzionata come qualsiasi nuovo produttore di Pozione Antilupo, indipendentemente dal suo lapalissiano conflitto di interessi, e che i conti, attualmente, sono stati trovati perfettamente in ordine.
Hanno inoltre tenuto a precisare che la donazione non configura di per sé reato, e che non è al momento al vaglio alcuna proposta per azzerare la tassazione sulla produzione, licenza e vendita della Pozione Antilupo, in quanto non vi è univocità da parte della comunità scientifica sulla sua classificazione come pozione salvavita, essendo ad oggi reputata parimenti efficace ad un corretto uso di presidi in argento o, appunto, l'identificazione di opportuni spazi, come quello a disposizione delm Clan della Luna.Markab CastlewinePagina 1 -
.
Samuel c’è -
.
Krasus a rapporto -
.
Edited by Killian Ambrosia Degan - 2/11/2022, 21:31