Happy Birthday to you!

Killian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Era più o meno un anno che si era ritrovato a frequentare Killian e, nonostante il tempo trascorso assieme, non aveva approfondito la conoscenza con la ragazza da permettergli di conoscere le cose basilari di lei. Il compleanno, ad esempio, era una di quelle cose che un po' per imbarazzo che per reale disinteresse non chiedeva mai perché aveva paura di violare quella sfera privata che non voleva intaccare. Eppure dopo quanto successo tra lui e Killian, l'appuntamento al buio, quello successivo più formale a cena nel castello e l'incontro casuale ai giardini di Cloride Vath si sentiva in dovere di fare qualcosa per lei. Armato del suo miglior sorriso e della propria faccia di bronzo si era presentato al San Mungo per una visita di controllo e, per l'occasione, aveva importunato la Medimaga Shanessa Elisio Degan sua ex concasata. «Maaaa, per caso, non è che potresti levarmi una curiosità, per favore?» Chiese, mentre lei gli prendeva la pressione del braccio. «Tu e Killian quando siete nate? E, così, pour parler… quale torta preferisce?»

    Una volta ottenuta l'informazione, il nove agosto, grazie alla Concasata, sapeva che la gemella era in casa. Vath si era fatto dare anche l'indirizzo e lei, per cortesia, aveva fatto in modo di farsi mettere in turno per la notte così da non essere in casa quella serata e lasciare loro la massima libertà. Il Ministeriale aveva fatto in modo di cucinare da sé una torta da cinque persone, una Foresta Nera, seguendo passo passo la ricetta. Nonostante fosse coccolato dallo staff che lavorava presso la sua magione a Vath piaceva cucinare e pensava che, per Killian, sarebbe stata cosa gradita ricevere una torta creata appositamente per lei. Già poteva immaginarsi la faccia di Killian quando se lo sarebbe trovato di fronte alla porta di casa e già quel pensiero gli avrebbe fatto spuntare un sorrisetto sul volto. Aveva avuto da Shanessa l'orario in cui sarebbe partita, grazie alla Smaterializzazione, per il San Mungo, l'obiettivo era quello di arrivare da Killian qualche minuto dopo per farle credere che la gemella si fosse dimenticata qualcosa ed era tornata a prenderlo per farsi aprire. Solo una volta che la Degan avrebbe aperto la porta Vath avrebbe esclamato a gran voce. «Buon compleanno!» Il ministeriale avrebbe così osservato la reazione della ragazza ridendo sotto i baffi.

    vath2



     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

    Group
    Ministero
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    🗲
    f0db848999af489e0e9aa47064c1a6e2
    Killian Ambrosia Degan
    Auror | 29 anni

    9 Agosto 2022

    Era il loro compleanno.
    Suo e di Shanessa
    Appena sveglia era corsa in camera sua, balzando sopra il lettone per torturare la sorella col solletico e Killian aveva ricambiato il favore. Solo quando Shanessa ne aveva avuto abbastanza e si era calmata Killian l'aveva avvolta insieme a lei sotto la coperta, abbracciandola forte. Aveva appoggiato la fronte su quella della sorella "Buon compleanno sorellina, grazie per tutto." Sussurrò sottovoce.
    Amava la sorella più di qualsiasi altra cosa, al di sopra di ogni inimmaginabile concezione. Certo a volte la trattava proprio male ma avrebbe dato sangue e ossa e tutto ciò che aveva di sano e non nel corpo per lei.
    Avevano fatto colazione con le immancabili pizzette per Killian e dei MonteCristo Sandwich,un toast imbottito con prosciutto e formaggio che viene poi passato nell’uovo sbattuto, per poi essere fritto in padella nel burro e servito con marmellata di fragole, anche se la ricetta originale prevede una spalmata di maionese e senape miscelato e cosparso di zucchero a velo dopo la cottura, per poi uscire di casa. Si erano dirette a Londra, passando tutta la mattinata da Harrods dove Shanessa aveva fatto dello shopping sfrenato mentre Killian aveva cercato un nuovo bastone così per sfizio e comprato il regalo alla gemella. Avevano pranzato in una steak house Argentina e passeggiato per un po' per le vie della città prima di rientrare. Con un gentilissimo quanto affettuoso
    «Vai a dormire o ti spezzo le ossa.» aveva lasciato alla sorella il tempo di riposarsi in previsione del suo turno notturno e lei, impaurita dalla minaccia, aveva salito le scale di corsa e ridendo. Aveva approfittato del suo riposo per uscire a cavallo e rilassarsi un paio d'ore, per tornare in tempo per fare una doccia, indossare una tuta in cotone, preparare una Carbonara e uno spuntino notturno per la sorella.
    Aveva un sorrisino malizioso quando l'aveva accompagnata alla porta e stava per uscire di casa
    «Che c'è?» Le chiese «Niente, stavo ripensando a oggi. Siamo state bene e dovremmo farlo più spesso.» Rispose, guardando l'orologio da polso, abbracciandola e dandole un bacio. Killian le aveva augurato buon lavoro e, una volta chiuso la porta, l'aveva chiusa a chiave per poi dirigersi in salotto e sedersi comodamente con un libro e un cookie grande come un disco in mano ma non aveva fatto in tempo a mettersi comoda che un rumore alla porta la fece rialzare «Hai di nuovo dimenticato le chiavi, Shiny?» Urlò mentre andava ad aprire, ficcandosi il biscotto in bocca. Biscotto che per poco non le cadde dalla bocca quando vide chi era alla porta «Grazie, molto gentile» Rispose agli auguri con un sorriso imbarazzato, incredula di quella apparizione «Non vorrei essere scortese ma…» Facendosi da parte per farlo entrare «Come cazzo hai fatto a trovarmi?» Chiese, indicandogli la strada verso il salotto, guardare il proprio abbigliamento e darsi una manata in fronte.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Killian Ambrosia Degan - 2/11/2022, 21:31
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Sentì l'urlo di Killian dall'altro lato della porta, come avevano pianificato i due Serpeverde l'Auror suppose di stare andare ad aprire a Shanessa. Si appuntò mentalmente di ringraziare la Medimaga, quella mattina le aveva rivolto gli auguri di buon compleanno e lei le aveva confermato l'orario di uscita, il piano aveva preso forma e Killian non aveva sospettato nulla. Il ministeriale si aspettava qualsiasi cosa, certo non che si aspettasse di trovarla in abito da sera eppure la tuta che in quel quel momento indossava era a forma di mucca, con tanto di macchie nere su manto bianco, con un cookie in bocca. Di certo non l'aveva presa nei suoi momenti migliori ma ognuno, nel privato, poteva vestire come meglio preferiva e se Killian aveva piacere di stare in quella mise perché era comoda e teneva caldo lui non era nessuno per giudicare. Anzi, trovava che fosse una cosa simpatica e, così, quando Killian si scostò per farlo entrare decise di stemperare l'imbarazzo che sentiva nell'aria. «Ma tu fai muu o fai mumù?» Avrebbe chiesto alla ragazza, una volta varcata la soglia dell'ingresso, trattenendo a stento una risata ma rendendo ben evidente il suo divertimento grazie alle fossette create dal suo sorriso. Ilarità che, alle sue parole colorite, non riuscì più a trattenere. «Temo che io abbia chiesto e trovato l'avallo da parte di Shanessa per organizzare questa festa a sorpresa, il ché mi stupisce.» Ammise, poggiando l'involucro protettivo della torta su di un ripiano lì vicino per salutare per bene la ragazza. «Questo è solo un pensierino, mi sembrava brutto presentarmi a mani vuote e così ti ho portato una torta Foresta Nera. Spero che sia venuta bene, l'ho fatta io.» Spiegò se lo sguardo della ragazza avrebbe indugiato sul porta torte in cartone, le si sarebbe avvicinato dandole un paio di baci sulle guance. Come se mettere piede all'interno di casa sua violasse la sacralità delle mura domestiche, Vath appariva impacciato: quella era l'impressione che poteva darle, il Ministeriale riprese la torta e, guidato da Killian, l'avrebbe seguita verso il salotto. Aver tramato alle sue spalle insieme alla gemella lo faceva sentire sporco eppure la reazione che la ragazza aveva avuto quando lo aveva visto era stata impagabile. «Scusa per questa sorpresa.» Disse, infine, mentre entrava nel salotto. «È che mi sembrava doveroso festeggiare il vostro compleanno e ci tenevo a farti gli auguri.» Se Killian avrebbe prestato attenzione a come Vath si era vestito poteva notare che al posto del classico completo l'uomo indossava un paio di jeans scuri con una maglietta e un maglioncino a collo alto bianchi sotto una giacca scura e, ai piedi, anziché le Oxford un più comodo paio di mocassini di pelle scura. Un look più rilassato rispetto a quello con cui Killian era solita vederlo.

    vath2



     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

    Group
    Ministero
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    🗲
    ww7JnP7y_t
    Killian Ambrosia Degan
    Auror | 29 anni
    La casa poteva sembrare caotica e disordinata ma, ad un occhio attento, non sarebbe passato inosservato che l'arredamento non era lasciato al caso in quel modo. Shanessa avesse sistemato la mobilia in modo astuto e studiato. Alcuni oggetti, tra cui un piedistallo, una poltroncina, un semplice bastone in legno agganciato alla ringhiera della scala che saliva al secondo piano e oggetti simili, erano tutti stati sistemati tatticamente, all'insaputa di Killian, per offrire un eventuale appoggio alla sorella.
    «Fai attenzione perché Shanessa ha la brutta mania di riordinare l'arredamento ogni tre per due perché non è convinta della sistemazione di alcuni oggetti...» Avrebbe avvisato sbuffando « ...più di una volta le ho chiesto di sbarazzarsi di quel piedistallo osceno... Ma non mi ascolta.» Sbuffando ancora sentendo la battuta che il collega del Quinto livello le rivolgeva e, puntando il dito indice in faccia a Vath, lo avrebbe osservato minacciosa con un sorriso satanico sul volto. «Devo farti un occhio nero così tu fai il panda?» Disse anche se, a dir la verità, aveva apprezzato la spiritosaggine. La ragazza sarebbe rimasta stupita della sua risata chiedendosi se alla parola "cazzo" Vath si fosse scandalizzato. «Troppo volgare per un signorino come te?» Chiese, sorridendo ironicamente, cercando di punzecchiare l'uomo, anche se la cosa la divertiva e non poco. «Mia sorella ti ha aiutato?» Ripeté in maniera interrogativa. Non era la prima volta che la gemella le combinava un appuntamento ma quella volta aveva anche lasciato casa libera cosa che di solito non faceva restando saggiamente in camera sua ma a portata d'orecchio. «Ah… E perché la cosa ti stupisce?» Lo avrebbe guardato appoggiare il pacchetto sul ripiano con curiosità, accettando i due baci e, facendo una smorfia che le sollevò il sopracciglio fino a farlo sparire sotto la chioma argentea, disse. «Ah, cucini pure! Dovresti sposarti, faresti contenta una donna.» La ragazza avrebbe notato come Vath fosse imbarazzato per via della situazione e Killian avrebbe fatto finta di niente per non peggiorare la cosa. Si sarebbe concentrata sul cibo e, ascoltando cosa si celasse al suo interno, la ragazza sospettò che Vath si fosse fatto consigliare dalla gemella anche sulla scelta della torta. «Oh… Una Foresta Nera… La mia preferita!» Il tono avrebbe tradito la golosità dell'Auror riguardo quella torta, conservando anche un pizzico di contentezza nel riceverla a sorpresa. Avrebbe commentato «Mh…» ascoltando le scuse del Ministeriale. «Ci sono delle sorprese che mi piacciono ed altre no, è stata fatta a fin di bene quindiiii… Credo che non mi devi delle scuse. Shanessa avrebbe fatto qualsiasi cosa per me, come io farei lo stesso per lei» Gli avrebbe fatto cenno di accomodarsi sé sulla poltrona o sul divano l'avrebbe lasciato decidere a lui e lei si sarebbe seduta per terra, accanto al tavolino con la schiena rivolta verso il camino acceso. «Mi fa piacere che hai voluto festeggiare il nostro compleanno.» Disse, calcando la parola nostro rendendo palese come non volesse escludere la sorella gemella. «Anche Shanessa si merita una fetta di torta.» Guardandolo vestito in quel modo e guardando la tuta che portava con un sorriso propose a Vath. «Ti cambi tu o mi cambio io?» La domanda era retorica e, alzandosi da terra, Killian avrebbe cercato di dirigersi verso la propria camera al piano di sopra. Una domanda sorse nella sua mente e fermandosi per un attimo, avrebbe stretto le labbra portandosi le dita al mento riflettendo. «Stavo pensando di mettere su un film, quindi probabilmente non ha molto senso cambiarsi, ti va se metto su dei pop-corn nel microonde? Di solito non ci facciamo mancare qualcosa da sgranocchiare durante un buon film.» La ragazza avrebbe lasciato il Ministeriale in salotto e, andando in cucina, avrebbe tirato fuori da un cassetto la scatolina di pop corn con dentro l'ultima bustina di tre da riscaldare al microonde. 'Devo ricordarmi di comprarne altro, lo abbiamo fatto fuori con l'ultimo film e mi sono dimenticata di prenderlo… spero che basti per entrambi.' Pensò mettendo la busta con le alette rivolte verso l'alto sul piano del microonde. Lo avrebbe chiuso e regolandolo alla temperatura massima premette il tasto d'accensione. Non ci volle molto che i primi chicchi di mais iniziarono ad esplodere e il profumo di popcorn salati si sparse per tutta la cucina.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    La ragazza lo avvertì riguardo al disordine di casa ma Vath poté notare come, in realtà, quegli oggetti fossero stati strategicamente posizionati da Shanessa a favore della gemella. Quelle piccole accortezze tra sorelle gli scaldò il cuore e un leggero sorriso sarebbe comparso sul volto dell'uomo che, alla critica di Killian, non poté fare a meno di rispondere. «Credo che ognuno di quegli oggetti possiedano una bellezza tutta loro, probabilmente Shanessa ha fatto bene a non sbarazzarsene danno un tocco così personale alla casa.» Il sorriso spensierato sul volto del Ministeriale era contagioso e, in quel frangente, Killian avrebbe potuto anche minacciare Vath puntandogli la bacchetta al volto e non gli sarebbe importato minimamente. Una leggera risata spontanea lasciò le labbra dell'uomo che, osservando la ragazza, le cinse le spalle con entrambe le mani sfiorandole delicatamente la tuta mucca con i polpastrelli delle dita. «Sappiamo entrambi che saresti capace di farmi un occhio nero ma, se lo facessi, siamo tutti e due a conoscenza del fatto che non resisteresti alla coccolosità di un tenero panda.» Killian aveva preso per divertimento il prendersi gioco delle sue origini purosangue e alla battuta sul signorino Vath non se la sarebbe presa, in fondo quello era il minimo sindacale ed era abituato ad insulti molto più pesanti. «Affatto Killy, non mi scandalizza per niente il tuo linguaggio colorito. Comunque sì, è strano: credo di piacere a tua sorella.» Non fece in tempo a finire la frase che si rese conto della gaffe lessicale così proseguì e si spiegò meglio. «Nel senso, credo che voglia che tra noi funzioni. So bene che è il vostro compleanno e, se fosse stato per me, non ci sarebbero stati problemi nel festeggiarlo tutti e tre assieme ma è stata così gentile e disponibile da spostarsi di turno per permetterci di trascorrere la serata tra noi...» Nel mentre avrebbe posato il portatorte con all'interno la Foresta Nera su di un tavolino lì in salotto. «Sì, so cucinare e quella donna potrebbe avere molte gioie, spero solo che mi noti abbastanza per accorgersi di me.» Un sorrisetto sarebbe spuntato sul suo volto, la fossetta sulla guancia destra a quelle parole. «Come potrai immaginare è stata Shanessa a consigliarmi che torta fare, avevo intenzione di portare qualcosa ma non sapevo cosa, per esempio a me piace molto la millefoglie crema pasticcera e cioccolato ma volevo fare una torta che piacesse a te.» Sorrise e, seguendola in sala avrebbe annuito alle parole della ragazza. «Ma certo! Una fetta è sua, anche più d'una se dipendesse da me, è una torta da cinque persone e non credo che la finiamo tutta in una volta.» Anche se, a rifletterci bene, non avrebbe saputo dire se quelle sue parole sarebbero corrisposte alla verità. Killian gli aveva proposto di sedersi sulla poltrona o sul divano e Vath, vedendola sedersi a terra, seguì il suo esempio mettendosi a gambe incrociate. Lei sembrava a disagio in quel suo pigiama a forma di mucca così, per metterla a proprio agio, Vath sorrise e disse. «Mhh ci penso io…» Avrebbe estratto dal bastone da passeggio il proprio catalizzatore magico e, immaginando di avere addosso una delle sue vesti da camera in seta smeraldina, Vath avrebbe tracciato con la bacchetta una spirale in direzione del proprio abito pronunciando la formula. «Vestis!» Al posto del paio di jeans scuri, la maglietta, il maglioncino a collo alto bianco e la giacca scura il ministeriale si ritrovò in una pigiama di seta bianca e al posto dei mocassini un paio di ciabatte in lana cotta. La torta era in salotto ma senza piattini e cucchiaini non sarebbero riusciti a consumarla e, quando Killian propose di vedere un film e preparare del pop corn, Vath accolse l'idea con entusiasmo. «Certo che mi va, aspetta!» Si sarebbe alzato e, a mo' di spiegazione, le disse. «Ti do una mano!» L'avrebbe seguita in cucina, offrendole il proprio supporto nel prendere tutto il necessario. «Lascia pure a me i piatti, li porto io.» Avrebbe respirato a fondo, l'aroma del pop corn gli faceva venire l'acquolina in bocca. «Abbiamo già qualche idea su che film vedere?» Chiese, prendendo le posate e i piatti.

    vath2





    Edited by Vath Remar - 28/12/2022, 18:41
     
    .
4 replies since 30/10/2022, 17:36   115 views
  Share  
.
UP