Missioni Autogestite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    362
    Reputation
    +166

    Status
    🗲


    anigif_sub-buzz-13522-1502274841-1
    LE MISSIONI AUTOGESTITE

    E' arrivato finalmente il momento di mettere in gioco tutto quello che i vostri pg sanno fare!
    Hanno un bellissimo lavoro, chi più, chi meno e per questo è giusto che vengano valorizzati come professionisti.
    Auror!? Avete mai voluto arrestare un mago assassino? O assistere al bacio del dissennatore?!
    Medimaghi!!! Volevate una strage che vi porta in saturazione il pronto soccorso? O forse preferite dover salvare qualcuno da una ferita mortale?!
    Insomma, chi più ne ha più ne metta, perché qui i protagonisti siete voi soltanto!
    Come?!
    In questo topic verranno pubblicate delle mini-missioni che autogestirete, di cui avrete la traccia principale e sarete liberi di gestirla senza la necessità di un master!

    Chiaramente, ci sono delle piccole regole. Vediamole insieme!

    1. Lo spunto narrativo può essere giocato da chiunque rispetti i requisiti richiesti dalla missione. Risulta complesso che un predone, possa andare al San Mungo a curare Topolino dal suo male cardiaco per la rottura con Minnie (?), no?!

    2. E' possibile giocare un solo spunto per volta: ogni player ha più di un pg (perché siamo dei malati cronici psicopatici e bipolari), tuttavia, per poter dare spazio a tutti è giusto che - salvo se specificato nei requisiti della missione - ognuno abbia la possibilità di giocare uno degli spunti diponibili;

    3. E' possibile giocare un solo spunto al mese per pg;

    4. Va compilato il modulo poco più in basso per poter partecipare, così da dare nota a chi legge gli spunti di sapere se è già giocato o ancora disponibile;

    5. Le rewards di tale gioco sono: +3exp a fine role per ogni pg che ha partecipato e 30 Galeoni ad ogni partecipante. Tuttavia, per poter ricevere tali rewards, è necessario che venga segnalata la role nell'apposito topic specificando che si tratti di una missione presa da questo post.

    ◇ Ogni player può aprire un solo spunto a pg, ma non può essere in contemporanea con gli spunti di altri suoi pg. Quindi si apre uno spunto per volta, al termine di questo può richiedere di aprirne un altro, dopo 10 giorni dalla fine dell'ultimo.
    Esempio: chiedo spunto con annie il 1 gennaio, lo finisco il 15 gennaio. A partire dal 25 gennaio posso chiedere di partecipare ad un altro spunto con Jason.

    Veniamo al modulo da compilare, semplice e conciso:
    ♦ Spunto scelto:
    ♦ Pg coinvolti:
    CODICE
    [color=red]♦ Spunto scelto:[/color]
    [color=red]♦ Pg coinvolti:[/color]


    Accademia di Hidenstone

    #1 we believe in kick ass: il giardino pensile è famoso agli studenti per quella porzione di spiazzo che esula dalle forze di gravità: il giardino sospeso. Dan Cannon, studente Ametrin del terzo anno, ha organizzato una gara clandestina per chi riuscirà ad arrivare in cima, al giardino sospeso, nel minor tempo possibile. Vi ricordo che per farlo non potrete usare la magia e che l'unico apporto utile saranno le edere, famose per avere un carattere simile al caro vecchio Platano Picchiatore, a voi il rischio.
    NB: avverrà durante il coprifuoco. Studente avvisato mezzo salvato.
    Requisiti richiesti:
    • essere studenti;
    • n. max di partecipanti 4

    VILLAGGIO DI DENRISE

    Negozianti


    #1 La tecnologia non fa per noi: ormai da un anno circa, Denrise è stata assalita da quello che più odiano: la tecnologia. Alcuni si sono abituati, ma i più non riescono ancora a reggere questa innovazione.
    I negozianti di Denrise si trovano a far fronte ad un incontro con una multinazionale di e-commerce che propone loro un contratto per smerciare roba online. Come finirà? A voi la decisione.
    Requisiti richiesti:
    • essere negozianti di Denrise;
    • n. max di partecipanti 2
    • il png vi proporrà tante offerte riguardanti un abbonamento mensile per il loro sito di e-commerce e cercherà di spiegarvi come funziona e come funziona una compravendita sul sito.

    Druidi


    #1 Come Ulisse ad Itaca: si sa, uno dei compiti dei druidi guaritori e quello di riparare le ferite dei predoni che vogliono osare troppo contro i mari e le creature. Di ritorno da una spedizione, Igor, famoso capitano di Denrise, torna addormentato dalle spore di un fiore sconosciuto che ha reso il capitano la nuova Principessa Dysneyenryse del villaggio. Dovrete trovare un modo per svegliarlo dal suo sonno assopito.
    Requisiti richiesti:
    • essere druidi guaritori
    I druidi in possesso della Skill Medimagia Generale (Med I) o Magibiologo (Verde I) possono svolgere la funzione di guaritore.
    ;
    • n. max di partecipanti 3
    • ricompensa extra: 100 Galeoni a partecipante

    Predoni


    #1 Come alle Hawaii: Denrise è spesso accusata di non essere innovatrice, ma ciò non riguarda certamente i suoi cantieri. Ispirandosi alle navi polinesiane, i Carpentieri hanno realizzato una drakkar a due posti più veloce e agile, ideale per inseguimenti di creature veloci a breve-medio raggio.
    La nuova imbarcazione necessita di un collaudo da parte di due Predoni, e certamente non in missione, visto che potrebbe rompersi o mostrare tutt'altro problema.
    A chi accetterà questa missione, dunque, sarà affidato il compito di raggiungere le Hawaii con questa nave sperimentale e tentare di solcarne i mari e le enormi onde, al fine di testarne la velocità e la sicurezza.
    Requisiti richiesti:
    essere predoni;
    max 3 partecipanti
    ricompensa extra: 100G ciascuno

    Ministero della Magia

    Ministero (generico)


    #1 La scopa rabbiosa: l'ufficio Catastrofi e Incidenti Magici ha bisogno di voi! Ebbene sì, non esistono solo gli auror a questo mondo (?), adesso tocca a voi prendere in mano la situazione e risolvere il problema della scopa rabbiosa. Come? Non sapete cos'è? Vi troverete a dover rincorrere questa scopa difettata per tutta Diagon Alley, mentre distrugge vetrine, sculaccia passanti e crea disastri tra i negozi della cittadina magica.
    Requisiti richiesti:
    essere ministeriali, non auror;
    max 3 partecipanti
    ricompensa extra: 50G ciascuno

    Auror


    #1a Origami kirā: Siete stati convocati urgentemente da Nik Lebosky, capo della Polizia Babbana, ma noto mago nel mondo magico. Vi ha mandato un rapporto di un ritrovamento, avvenuto poche ore prima, nei pressi del fiume Tamigi. Sulla sponda est, portato dalla corrente, si è arenato qualcosa. Ad un primo sguardo lontano è sembrato ai visitatori un enorme fantoccio, una bambola gonfiabile, viste le forme femminili, ma in realtà è il corpo di una ragazza, che non ha più di 17 anni, non porta segni di colpi, la sua pelle è solo macchiata da lividi dovuti allo stare a galla per chissà quanto. Sul petto vi è un’orchidea e su questa è posato un origami che rappresenta un cavallino. Sul lato del capo del cavallo c’è scritto “Aprimi”.
    Se i presenti lo apriranno trovaranno scritto un messaggio alquanto particolare:
    “E’ così che tutta ha inizio. Quanto tempo ci metterete a trovarmi?
    Ed è così che mi abbandonai alla morte, come un luogo sperduto, dove nessuno metterebbe piede se non per nascondere ciò che alla luce del sole non dovrebbe esser visto.
    Lì, dove il forte odore di pesce, nasconde ogni singola tracca...

    Indovinate dove sarò la prossima volta? Chissà, magari arriverete in tempo.”
    Non arreca alcuna firma, solo un indovinello e una sfida lanciata.
    Sta a voi cercare di risolverlo, all’interno della giocata stessa, per iniziare la caccia al killer.
    Requisiti richiesti:
    • essere auror,
    • max 3 partecipanti
    • luogo: Londra Babbana, fiume Tamigi - sponda est

    #1b Origami kirā: Siete riusciti a scoprire il luogo del primo ritrovamento e vi ritrovate al porto. Cercando un po' qua e là, notate dei piccoli origami di cigni disposti a segnare il cammino, fino a giungere ad uno dei magazzini di scarico.
    All’interno di questo, una volta entrati, si sentirà un forte odore di sangue raggrumato, che sembra essere lì da un po’ di tempo. Se si cercherà a fondo, dietro una colonna, nel buio di quel luogo abbandonato, seduto con la schiena appoggiata, ci sarà il secondo cadavere: un uomo sulla cinquantina.
    Prima di potervi avvicinare al cadavere per le analisi del caso, avrete a che fare con alcuni goblin che vi intralciano la strada, attaccandovi. Sono in 5, dovrete sicuramente annientarli per poter procedere.
    Ad un'attenta analisi della scena del crimine, non trovate niente, notate però che le sue mani sono poste in avanti a reggere, come una coppa, il fiore già trovato, l’orchidea e un cigno di origami. All’interno di esso, il secondo indovinello:
    “Ben fatto, se siete giunti a trovare lui, devo dire di avervi sottovalutato.
    Io sono la signora delle acque, la dama che domina questa pozza d’acqua chiusa, nessuno osa disturbare il mio sonno.”

    La modalità della morte di questo cadavere è la stessa, nessun graffio, né ematoma, solo come se fosse stato in acqua per molto tempo. Ancora un altro indovinello, ma niente del killer.
    Requisiti richiesti:
    • essere auror,
    • max 3 partecipanti, di cui minimo 1 che abbia partecipato allo spunto #1a
    • luogo: Londra Babbana, porto - un magazzino di scarico

    #1c Origami kirā: nell’ultimo indovinello, avrete trovato questo luogo come prossimo teatro degli orrori. Eppure, non è finita. Qui, durante l’ora dell’ultima crociera, appeso ad un ramo, un nuovo corpo. Una donna, con un vestito bianco, ancora gocciolante acqua, quindi non morta da molto. Il suo corpo non riporta alcun segno, non vi sono nemmeno quelli della corda che la tiene su per il collo, come se fosse stata messa da non molto. E l’impiccagione non è la causa del decesso. Tra le dita della mano destra l’orchidea, nella sinistra l’origami di una persona. Quando tenterete di afferrarlo, la mano della donna si arpionerà su di voi e il cadavere sembrerebbe rianimarsi, cadendo dal ramo e attaccandovi fisicamente. Siete certi che sia morta, ma qualcuno deve averla rianimata, forse un negromante. Dovrete darle il giusto riposto, prima di poter prendere l'ultimo messaggio del serial-killer.
    “Tic. Tac. La tana del lupo si sta aprendo.
    Sarete fortunati o lo sarò io?
    Prima ancora di morire, un loculo ci accoglie, dove la nostra vita quotidiana si svolge.
    Lenta.
    Ad attendere il giorno a seguire. Ogni. Giorno.
    Il numero? 408.
    Non ne avete salvato nemmeno uno, chissà se ci riuscirete adesso.”

    Sembra quasi che qui ci sia un indizio. Cosa vorrà dire il numero di questo indovinello. Non riuscite a comprenderlo, questo vi arrovellerà la testa, fino a quando non riuscirete a venirne a capo, per mettere fine a questa serie di uccisioni.
    Requisiti richiesti:
    • essere auror,
    • max 3 partecipanti, di cui minimo 1/ che abbia partecipato allo spunto #1a e #1b
    • luogo: Londra Babbana, Hyde Park - lago Serpentine
    Ricompense speciali: sblocco di una miniquest.


    Londra Magica

    Diagon Alley


    #1 Maginetturbini: L'inquinamento è stato per anni una prerogativa babbana, ma con l'avvento della magitecnologia anche i maghi hanno iniziato ad inquinare in maniere tutt'ora in studio.
    Per sensibilizzare sul tema e in generale sull'importanza dell'ecologia, il Ministero ha indetto un bando per netturbini per un giorno. Le persone dovranno recarsi ai giardini di Diagon Alley e pulirli da carte, cartacce e altri rifiuti, restituendo questo luogo al suo splendore.
    Requisiti richiesti:
    • essere adulto
    • max 3 partecipanti
    Ricompense extra: 50G ciascuno

    Nocturne Alley


    #1 Drug me: mantenere il dominio di una zona è veramente complicato, ma con i giusti giri e i buoni propositi (?) tutto si può fare. Tuttavia, c'è sempre qualcuno che cerca di prendere il vostro posto e avete scoperto che in giro c'è un gruppo di spacciatori che vende la droga al posto vostro, con prezzi modici. Dovete riconquistare i vostri clienti! Gli affari sono affari e, in questo periodo di crisi economica, ogni Galeone è necessario!
    Requisiti richiesti:
    • essere adulto con allineamento opportuno per Nocturne Alley
    • max 3 partecipanti
    Ricompense extra: 50G ciascuno

    Altre Professionalità

    Giornalisti


    in dowload

    San Mungo


    #1 Le conseguenze di un virus: è ormai nota a tutti la situazione che Londra Magica e Londra Babbana sta vivendo da un paio di mesi a questa parte. I contagi sono in aumento giorno per giorno e - spesso - hanno colpito anche persone a voi vicine. Vi trovate a dover curare un bambino di cinque anni, un babbano che dopo un attacco di adrenalina, ha sfondato un vetro di un negozio, finendo per conficcarsi un pezzo di vetro nel fianco. Sapete che al momento non potrete curarlo dal virus fortemente infettivo che lo ha colpito, ma almeno potete evitare che muoia per la grossa ferita.
    Requisiti richiesti:
    essere medimago/infermiere;
    max 3 partecipanti
    • attenzione: non conoscete la cura per il virus, sapete solo che è fortemente infettivo. Per informazioni a riguardo, leggere qui.
    • Ricompense extra: 50 galeoni

    Organizzazioni Criminali

    Acromantula Scarlatta


    #1 Synth's affaire pt. 1: la Synth, una nuova droga sintetica magica, è entrata in città. Damien ha intenzione di appropriarsi dello smercio prima che diventi di largo consumo. Unico problema: Skert, pseudonimo di Adam Henson, pluripregiudicato statunitense trasferitosi nel Regno Unito per sfuggire, dopo il furto, al cartello di Juán Felipe de las Casas, produttore della Synth. Missione: recuperare il carico di droga e mettere fuori uso Skert.
    Requisiti richiesti:
    far parte dell'organizzazione;
    max 3 partecipanti

    #1 Synth's affaire pt. 2: Dopo aver recuperato la droga, l'Acromantula subisce un duro colpo da Juàn Felipe de las Casas. Viene, infatti, trovato porto PNG con la sagoma di una mano nera marchiata sul petto della vittima. Al centro una pergamena fissata da un pugnale: giorno xx, ore xx. Missione: cercare un accordo commerciale con las Casas o vendicare la morte del PNG.
    Requisiti richiesti:
    far parte dell'organizzazione;
    max 4 partecipanti, 1 posto riservato a chi ha partecipato alla pt. 1

    #2 Il droghiere: Chi ha detto che il crimine non paga, certamente non ha incontrato Damien!
    Il leader dell'Acromantula Scarlatta ha interessi ovunque e in qualsiasi settore, ma di recente la sua fitta rete sta incontrando ostacoli a Cardiff. Il fornitore locale di droghe sta rallentando con i rifornimenti, diventando via via più esoso, fino a giungere al punto di indispettire il leader, che deciderà di mandare alcuni suoi sottoposti al fine di ritrattare gli accordi con l'uomo, con le buone o le cattive.
    Aristoteles Mingles attende i messi di Damien nella sua bottega "Erbe e spezie" verso l'orario di chiusura, alle 19.00: l'uomo non si è dimostrato ostile, tuttavia è stata raccomandata massima prudenza.
    Requisiti richiesti:
    far parte dell'organizzazione;
    max 2 partecipanti
    luogo: Galles, Cardiff
    Goleman, il titolare di Erbe e Spezie. Ha un carattere molto accogliente all'apparenza, cercherà di mettervi a vostro agio per poter avere un suo tornaconto, offrendovi in dono pozioni, erbe, ingredienti; ma non i soldi che deve a Damien - circa 1200G. Se pressato, inizierà ad agitarsi, fino a brandire la sua bacchetta, ma senza attaccare.
    Può essere un ottimo alleato, se preso per il verso giusto, oltre che un ottimo aggancio per lo spaccio nel Galles.
    Ricompense extra: se rimane vivo e riuscite ad avere un accordo vantaggioso più per l'organizzazione che per lui, riceverete 150G a testa.

    Excalibur


    In download...

    RevelioGDR


    Edited by Annie-Macrae Welsh - 4/1/2023, 20:16
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    3,968
    Reputation
    +483

    Status
    🗲
    ♦ Spunto scelto: auror #1a origami kira
    ♦ Pg coinvolti: Kjell, Thomas, Madison
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    ♦ Spunto scelto: #1 San Mungo Le conseguenze di un virus
    ♦ Pg coinvolti: Amelie de Maris, Jacqueline, Isond
     
    .
2 replies since 4/1/2023, 20:05   106 views
  Share  
.
UP