Killian Ambrosia Degan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

    Group
    Ministero
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    🗲
    KILLIAN AMBROSIA DEGAN
    nome e cognome : Killian Ambrosia Degan

    data e luogo di nascita : 09/08/93 Irlanda.

    ex scuola : Hogwarts - Grifondoro.

    casata di Hidenstone : --

    professione : Auror

    stato di sangue : Mezzosangue

    stato sociale : Ricca

    caratteristica : Animagus Lince

    segni particolari : Claudicante dalla gamba sinistra.

    allineamento : Legale Buona

    bacchetta : Ebano e crine di Thestral.

    famiglio : Cavallo, un Frisone di nome Shadow.
    aspetto (e segni particolari) : Non era una bellezza; lo sapeva bene.
    Non una di quelle da riviste patinate, dal fisico slanciato e le gambe kilometriche. Non aveva niente che potesse attirare lo sguardo di qualcuno per la seconda volta. O almeno questo era ciò che credeva. È una donna di statura media, alta 1,65 metri e del peso di 55 kg, ha una figura snella dalla muscolatura soda e compatta dovuta ad anni di equitazione. Durante il giorno le piace vestire in stile dandy, completi dal taglio maschile, scuri o gessati, sotto i quali nasconde un tutore per anca e ginocchio. Cravatte colorate, gilet, cappelli Fedora o Borsalino calati sulla testa argentata e l'immancabile orologio da tasca in rodio, appartenuto al nonno paterno, completano lo stravagante abbigliamento. La sera, invece, opta per un look più osé; abiti aderenti o vestitini succinti in lamé, seta o pelle che, a volte, lasciano ben poco all'immaginazione. Rinunciando al tutore, arrampicata su tacchi vertiginosi, usando il bastone come se non fosse un appoggio ma un vezzo. Nel suo viso, dall'incarnato chiaro e leggermente scurito dal sole, segno inequivocabile che le piace passare del tempo all'aperto, si fondono i lineamenti della madre irlandese e quelli del padre italiano. Ma è un ovale che, con le mascelle quadrate e gli zigomi pronunciati non passava inosservato.
    Gli occhi, verdi smeraldo, dallo sguardo intenso, quasi freddo, dietro il quale tiene le proprie emozioni ben custodite e la vulnerabilità derivante lo stato fisico ombreggiati da ciglia lunghe e folte, le sopracciglia dritte castane e spesse, una bocca carnosa e morbida atteggiata in un mezzo sorriso. Ha un portamento fiero; si muove con passo morbido, la camminata lenta e studiata di modo che la claudicazione passi quasi inosservata nonostante in alcuni giorni sia più accentuata che in altri, raramente la si vede muovere in maniera brusca o appoggiarsi pesantemente al bastone. Se erano i capelli di un platino argentato o i magnetici occhi verdi a farli voltare una seconda volta non avrebbe saputo dirlo, certo è che subivano il suo fascino ma raramente, sia gli uomini che le donne, si accorgevano di rivolgerle altre occhiate.
    carattere : Pre trauma:
    Solare, vivace, temeraria.
    Non era strano vederla ridere e scherzare allegramente. Amava le serate con gli amici, le arrampicate in montagna, il parapendio, amava la sensazione di potere delle corse in moto.
    Non c'erano ostacoli che non potesse superare in groppa al suo cavallo, amava sentire l'adrenalina entrare in circolo, pizzicarle la lingua e farle fischiare le orecchie prima del salto. La faceva sentire libera, invincibile, viva, indomita, in pace con il mondo che la circondava e con se stessa nonostante fosse caduta più di una volta. Era una ragazza dal carattere molto forte e indipendente, non sopportava in alcun modo chi le diceva cosa fare o come farlo. Testarda e irritabile, non c'era modo di farle cambiare idea se pienamente convinta di ciò che sosteneva, infastidendosi con chi insisteva.

    Post trauma:
    Paura. Vuoto. Solitudine. Questi i sentimenti provati per il primo anno, quando doveva essere aiutata in tutto, anche nel semplice sedersi. Ha imparato che chiedere aiuto richiede un grande atto di coraggio perché non tutte le mani che manipolavano il suo corpo infermo potevano essere gentili. Queste sensazioni di fragilità e vulnerabilità l'hanno fatta diventare schiva, diffidente, solitaria. Sviluppando il fastidio di essere toccata da mani estranee. Fastidio che sfocia in paura o panico se il contatto è troppo prolungato per i suoi gusti. È stata proprio la fame di indipendenza, la forza di carattere, la testardaggine a farle superare anche questo ostacolo. Si mostra fredda, indifferente, disinteressata ma presta attenzione a tutto ciò che le accade attorno. Se si riesce ad entrare in sintonia con lei si rivela sincera, leale e passionale. Non dimostra facilmente interesse per le persone e, per questo, è estremamente difficile conquistare il suo cuore. Le sue risposte sono sarcastiche, modo di fare che utilizza come scudo per la sua reale personalità.
    Nata nella contea di Kildare da Giacinto Degan un italiano Babbano proprietario di un'azienda vinicola che produce Prosecco e Sheridan Doyle una strega irlandese del ministero della magia ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, sezione Domatori, ovvero tutti quelli che si occupano di ammansire e tenere sotto controllo le creature magiche classificate come "Bestie". Questo prevedeva sia il recupero di creature sfuggite ai parchi zoologici, e l'eventuale gestione delle stesse al loro interno, che la catalogazione di nuove specie in avanscoperta. I domatori vengono chiamati in causa anche in caso di Esseri particolarmente ostici con cui parlamentare. Conosciuti al Carnevale di Venezia ad una festa in maschera l'amore sboccia tra loro e presto convolano a nozze. Da questo rapporto nascono le due gemelle, Killian Ambrosia e Shanessa Elisio i cui nomi rispecchiano la cultura di entrambi i genitori. Vissute in Irlanda fino all'età di cinque anni, si sono trasferite in Italia in Veneto alla morte del nonno paterno quando il padre dovette prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia. All'età di undici anni arriva ad entrambe le gemelle la lettera per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e le due sorelle si trasferiscono insieme alla madre nella casa dei nonni materni per poter prendere parte agli anni scolastici. Se da una parte Killian venne smistata tra le file dei Grifondoro Shanessa in contrapposizione venne smistata tra i Serpeverde. Il rapporto tra le sorelle dopo lo smistamento divenne spesso una sorta di competizione per prevalere l'una sull'altra ma al contempo le due Doyle erano talmente unite da trarre forza da questo. Nonostante l'atleticità di Killian spesso si dovette imporre per rifiutare le numerose proposte dei propri compagni di Casata per partecipare ai provini della squadra di Quidditch, sport che mai aveva apprezzato ma alla fine cedette ricoprendo il ruolo di Battitore, fino a ricoprire il ruolo di Capitana della squadra. Nel mentre, Shanessa, tra le fila dei Serpeverde si impegnava nello studio. In particolare eccelleva in materie come Pozioni e Etnologia. La spinta per arrivare a decidere di intraprendere la carriera di Auror Killian la ebbe durante il quinto anno durante il colloquio formativo con la sua Capocasa. Dovette mettersi sotto con lo studio, cosa in cui ebbe un notevole aiuto da sua sorella. Era sempre stata portata per le cose più fisiche ma dedicando tutto il tempo a quello era carente nello studio. Una volta diplomata con i suoi sette M.A.G.O. fece richiesta per entrare all'Accamia per gli Auror. In tutti quegli anni aveva fatto equitazione, iniziando dai pony da bambina per poi passare ai cavalli veri e propri all'età di dieci anni. All'età di venticinque anni subisce un grave incidente partecipando alla sua ultima, per forza di cose, gara di Cross Country. Ricoverata per un'anno presso un ospedale Babbano Killian ha subito un dislocamento dell'anca, fratture multiple e un trauma da schiacciamento. La sorella Medimaga poco poteva fare se non offrirle qualche pozione Rimpolpa Sangue per via dei numerosi interventi che ha dovuto subire. In quel primo anno ha dovuto fare riabilitazione e disintossicazione per via della morfina presa per lenire il dolore. I successivi due anni ha passati a casa continuando a fare riabilitazione sotto la supervisione della sorella e solo negli ultimi mesi ha potuto riprendere a lavorare come Auror.
    prestavolto : Alycia Debnam-Carey / © murphy


    Edited by Killian Ambrosia Degan - 1/12/2021, 18:16
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Ciao, veronica, perdona il ritardo, mi sono completamente fumato la scheda! >_<
    La scheda va bene, anzi, l'ho trovata molto dettagliata. Non resta che destinare i pp e le skill

    Come PG Adulto ti spettano 200 punti da distribuire, tenendo conto che il minimo di punti da assegnare per ogni PP è 20, mentre 30 è il massimo.

    Le caratteristiche (PP) sono le seguenti:
    Coraggio:
    Empatia:
    Intelligenza:
    Resistenza:
    Tecnica:
    Intuito:
    Destrezza:
    Carisma:

    Trovi QUI tutto quello che ti occorre sapere su di loro per distribuirli in maniera opportuna.
    Oltre ai 200 punti, hai diritto anche a due Skill di primo livello (ci sono 17 alberi di skill; quelle di primo livello sono sempre nella colonna più a sinistra di ciascun ramo): non preoccuparti se il tuo PG non ha modo di soddisfarne i requisiti. Per queste prime due, offriamo noi (?).
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

    Group
    Ministero
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    🗲
    Ciao, grazie mille
    Spero vada bene così

    28 CORAGGIO, EMPATIA, INTELLIGENZA, INTUITO, RESISTENZA
    20 TECNICA, DESTREZZA, CARISMA

    Magiastronomo (Astro I)
    Requisiti: 32 Intelligenza, 30 Tecnica

    Duellante nato (Duello I)
    Requisiti: 32 Coraggio, 30 Destrezza

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    wp3786235
    ϟ SCHEDA CONVALIDATA ϟ
    Complimenti, la tua scheda è stata approvata! Ora lascia che ti mostri alcuni semplici passaggi per permetterti di procedere al meglio con la tua avventura all'interno del GDR.
    1. Se non l'hai ancora fatto, occupa il tuo PRESTAVOLTO in questa discussione.
    2. Sei in cerca di un LAVORO? dai un'occhiata QUI, sicuramente ce ne sarà uno che fa al caso tuo. Ti invito a controllare anche la nostra BACHECA MISSIONI.
    3. Non vedi l'ora di aprire ROLE ma non sai con chi aprire? Pubblica un annuncio in questa SEZIONE e iniziare a giocare.
    4. All'interno del nostro gioco, i PG mossi con diligenza CRESCONO costantemente, maturando capacità e abilità. Troverai tutto ciò che c'è da sapere nel topic adibito alla CRESCITA DEL PERSONAGGIO, inoltre ricordo che per ogni post di 300 parole otterrai 1 punto esperienza e per post con almeno 700 parole o rispondendo entro 4 giorni ne potrai ottenere addirittura 2!
    Per dubbi e domande non esitare a contattare un membro dello staff!
    La tua avventura inizia da qui, buon divertimento!

    RevelioGDR
     
    .
3 replies since 27/11/2021, 16:49   359 views
  Share  
.
UP