Votes given by Evangeline Ivanova

  1. .
    ☃️ Nome Forum + link forum (sotto code):
    CODICE
    [URL=https://midoriexeportfolio.forumfree.it/]❝ midori.exe ✰ portfolio[/URL]

    ☃️ Link Forum: https://midoriexeportfolio.forumfree.it/
    ☃️ Avviso fine lottery: Tag/Topic SOTTO CODE (NO MP!)
    CODICE
    [URL=https://midoriexeportfolio.forumfree.it/?t=79425852]topic[/URL]

    ☃️ Numero Base: 5
    ☃️ Numeri aff(+1)/gem(+1)/Gemm+Aff(+2): //
    ☃️ Numeri primi 5 iscritti (+3): 13 - 25 - 29
    ☃️ Numeri abbonato (+2): 40 - 45
    ☃️ Numeri in più (controllare la lista): nessuno!
    nop
  2. .
    ☃️ Nome Forum + link forum (sotto code):
    CODICE
    [URL=https://hiddensecretsrpg.forumfree.it/]Hidden Secrets rpg[/URL]

    ☃️ Link Forum: https://hiddensecretsrpg.forumfree.it/
    ☃️ Avviso fine lottery: Tag in home
    ☃️ Numero Base: 15
    ☃️ Numeri aff(+1)/gem(+1)/Gemm+Aff(+2):
    ☃️ Numeri primi 5 iscritti (+3): 10 - 51 - 57
    ☃️ Numeri abbonato (+2): 73 - 80
    ☃️ Numeri in più (controllare la lista): nessuno!
  3. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    L'anno scolastico proseguiva senza intoppi e, non senza rammarico, la delusione nei confronti nelle nuove generazioni cresceva. Un tempo si garantiva più importanza allo studio, i giovani di oggi invece avevamo mille opportunità per distrarsi. Senza contare che il loro cervello è come quello di un asticello in seguito ad aver assunto tre anfetamine, due litri di birra e aver ballato mambolero tutta la notte.
    E le accademie di magia cosa facevano per riportare l'ordine? Riammettevano le punizioni corporali? Assolutamente no, organizzava balli. In quanto direttore di una delle tre casate di Hidenstone, Brian non poteva sottrarsi all'evento. Problema numero uno: chi invitare? Kara era forse colei con cui aveva più da parlare date le somiglianze dei loro corsi di insegnamento, tuttavia il loro approccio con gli studenti era agli antipodi. Airwen. La druida di denrise aveva un aspetto incredibile, ma per un motivo o per un altro non si era mai ritrovato a parlare con lei. Summer. Per gli inferi, piuttosto invito Alyce. Eva. Su di lei non aveva rimostranze, le loro materie avevano punti in comune e nonostante non fossero migliori amici, poteva dire con fermezza che era la docente con cui andava più d'accordo.
    Doveva invitarla. Forse una lettera era troppo formale, così ideò un piano. Diede una lettera a Erik, il prefetto degli ametrini, chiedendogli di passarla a James della stessa casata, il quale l'avrebbe passata a William dei black Opal a cui era stato assegnato il compito di cederla a Lilith dei dioptase e, infine, quest'ultima avrebbe dovuto consegnarla alla Ivanova.

    Eva Ivanova,
    le è stata consegnata questa lettera poiché, in seguito a una selezione non semplice ed estremamente ponderata, la ritengo la persona adatta da accompagnare al ballo. Non si tratta di uno scherzo, la serietà che provo in questo momento è palpabile come le pulsazioni del cuore di un corpo appena deceduto. I medimagi lo chiamano rigor mortis, lo sapeva?
    Mi raggiunga nel ripostiglio questa sera, dopodiché il mio disegno le sembrerà chiaro.
    Mi aspetto massima discrezione e riservatezza sulla missiva ricevuta. La osservo in ogni momento.
    Anche ora i miei occhi potrebbero essere puntati su di lei, quindi non si preoccupi. Mi raggiunga.


    Brian era sociopatico e non aveva idea su come comportarsi in determinate circostanze, ma in quel frangente era seriamente convinto di aver dato prova del suo romanticismo. Era certo di far breccia nel cuore della docente e come da accordo andò verso il ripostiglio. Il luogo di per sé era squallido, ma era il più adatto per non essere visti dagli studenti. Non voleva pettegolezzi, ma allo stesso modo ci tenne a colpire la docente.
    Lo spazio del ripostiglio fu espanso e pensò lui stesso alle decorazioni. Ovunque nella stanza erano presenti illusioni: tanti cuori di capra infilzati da frecce, rinchiusi in blocchi di ghiaccio e una luce bianco pallido, simili a quelle utilizzate negli studi dentistici per illuminare la bocca dei pazienti.
    Al centro del ripostiglio erano state disposte due sedie. Su una di queste c'era Brian.
    Ben arrivata.

    RevelioGDR
  4. .
    X-Men-Wolverine-Hugh-Jackman_iphone_640x1136
    James "Lone Wolf" Nogard
    Adulto | 36 anni


    Alla risata dell'altra inarcò un sopracciglio, rimanendo poi perplesso quando le parole si staccarono dalle sue labbra carnose.

    Prima di tutto, non era un complimento, e ci tengo a sottolinearlo: sei fastidiosa e parli troppo, punto. Seconda cosa, da quando in qua sarei il tuo obiettivo?

    Normalmente quando il mercenario era l'obiettivo di qualcuno, questo qualcuno puntava alla sua testa, ed Eva non pareva intenzionata ad essa. O meglio, non sembrava interessata a staccargliela.

    Lei lo aveva curato, ma le sue parole fecero montare in lui la furia. Lo sguardo che le rivolse avrebbe fatto venire gli incubi ai bambini, tanto era assassino, ma la voce che gli vibrò in gole era, all'apparenza, tranquilla.

    Nessun problema... ma fallo ancora e ti atomizzo la bacchetta

    Forse era capriccioso, ma James era prima di tutto pericoloso, e ci teneva a che le persone non se ne dimenticassero.

    Scosse la testa e dedicò le sue attenzioni al suo bicchiere, non senza rispondere alla sua personale spina nel fianco.

    Giochi col fuoco, bambina

    Voleva provocarla, sì. Voleva che reagisse come qualunque persona normale avrebbe fatto. Quale che sarebbe stata la reazione, lui finalmente avrebbe potuto trovare un po' di pace. Le vide il sorriso malamente nascosto, e si chiese se, in fondo, quella donna fosse effettivamente normale o no.

    Ah, perfetto. Spero che il silenzio sia contemplato nella tua idea di tranquillità

    Il silenzio regnò per qualche minuto, inframmentato solo dai suoni di sottofondo e dalle gole di quei due conoscenti sconosciuti che bevevano i loro spiriti.

    Harry naturalmente si rilassò a servire la donna, quindi James dovette riportare il giusto equilibrio. Gli toccò una spalla col fondo del bicchiere, e gli lanciò un intenso sguardo eloquente. Stavolta gli portò direttamente la bottiglia, forse per tenerlo buono? Possibile, di nessuna utilità, ma si apprezza il tentativo.

    Sbuffò.

    Certo che hai un modo tutto tuo di intendere la parola "silenzio". Una bambina ha parlato troppo con persone meno pazienti di me e l'hanno attaccata. Io mi sono buttato sulla traiettoria e li ho fatti a pezzi, fine

    Beh, la questione che erano finiti letteralmente a pezzi era un dettaglio insignificante. Giusto?
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
  5. .
    Buongiorno, volevo avvisare che da giovedì fino a domenica compresa, non sarò disponibile per nessuno tranne Killian. See you soon!
  6. .
    0vGP3pO

    Regina Beauvais ~ DioptaseQuando era in america era sempre stata la più brava della classe, aveva sempre avuto ottimi voti, ottime referenze e non era una che non si impegnava ma otteneva le cose. Regina studiava veramente parecchio, era una meticolosa, scrupolosa, cercava sempre di interaggire come meglio credeva con i professori e non per avere voti alti o per "leccare il culo", ma perchè credeva davvero che in quel modo e quel modo fosse l'unico per imparare davvero qualcosa. Regina era una studentessa che durante le lezioni prendeva appunti, sempre sistematicamente, non parlava mai con nessuno e cercava di distrarsi il meno possibile. Quando entrambe le professoresse ignorarono completamente quello che aveva espresso, storse non solo il naso ma ci rimase davvero male. Uno perchè Regina teneva tantissimo alla lezione di pozioni e forse era l'unica in quell'aula che era stata felice di andare li ad imparare qualcosa, due perchè le sembrava terribilmente scortese e poco professionale il fatto che due donne rispondessero solamente agli studenti maschi ignorando completamente le ragazze. Stizzita, ecco com'era. Non era una che si scoraggiava a primo colpo ma era una che rivalutava immediatamente le persone ed in quel momento, Airwen ed Eva dalle sue professoresse preferite, erano appena diventata le ultime della lista. Comunque, quando Nathan gli rivolse la parola, si voltò verso di lui, gli sorrise e poi si mise seduta li, in prima fila dov'era. Oh! A lezione di pozione cerco solamente una E, ma fuori dell'aula potremmo anche discuterne! Era pur sempre una ragazzina di 17 anni e seppur aveva comunque la testa sulle spalle, ma far rodere Julian era la sua più grande passione. Diede una rapida occhiata a sua sorella minore e le fece un piccolo occhiolino. Era pur sempre la sua preferita, no? Guardò Julian e lo fulminò. Lo sai che i miei capelli non deve toccarli nessuno. Inoltre non cerco nessun manzo. In genere il mazo lo mangio a pranzo e a cena, quello magro, perchè ci tengo alla mia liena. Comunque che amore eterno devo dichiararti? Sai benissimo di chi sono innamorata. No, dopo il discorso con la Clarke sapeva che non era del tutto così, ma sapeva anche che Julian era l'unica persona che non doveva sapere quello che si era detta con la riccia, quello che aveva ammesso alla riccia. Certo non in maniera esplicita, ma comunque era ovvio quello che pensava.
    Si voltò verso la cattedre e pensò al perchè Adrien non era in classe, comunque. Avrebbe dovuto indagare. Ma la professoressa Ivanova cominciò la a fare domande, lei prese appunti su di ogni domanda che gli venne rivolta. La sua calligrafia era ordinata, pulita e un pò inclinata verso sinistra. Non rispose immediatamente questa volta e non perchè non sapesse le risposte ma perchè non aveva nessuna intenzione di essere ignorata di nuovo. Inoltre se solo lo avessero rifatto sarebbe andata dritta alla preside. Attese che i suoi compagni rispondessero, che la professoressa O'Neil finisse la spiegazione. Aveva cambiato la terza pagina scrivendosi tutti gli ingredienti, in maniera tale non solo da ricordarli mentre faceva la pozione, ma anche per tenerli li, in maniera tale che se gli fossero serviti in futuro li avrebbe avuti. Scrisse sul suo libricino anche il significato di tutte le rose, cambiando colore all'inchiostro con un semplice incantesimo ad ogni colore delle rose. Silenziosa e meticolosa come sempre. Quando finì di prendere i suoi appunti, alzò la mano. In realtà, la magia rossa non viene associata prettamente all’amore. È erroneo pensare che sia la magia dell’amore. La magia rossa viene definita tale in quanto è quella che ha maggiormente impatto sulle emozioni, sui sentimenti, sulla morbidezza delle parole, ma anche sugli istinti passionali e l’attrazione. Quindi è quella branca della magia che abbraccia incantesimi, pozioni, rune e riti che trattano sentimenti. Non voleva fare la maestrina, ma visto che gli altri avevano detto già tutto quello che era necessario dire su quella domanda, era bene essere più precisi. Guardò Julian il tempo che rispose a quelle domande con tanta prontezza. allora ogni tanto studia anche lui! Wao! pensò quasi a pentirsene. La seconda domanda della Ivanova gli fece pensare a qualcosa che gli avevano detto tempo fa. L'amore non credo che possa avere una definizione. L'amore può essere tutto e può essere niente. Ognuno di noi ha un modo di amare diverso e personale. Per me è prendersi cura di quella persona. Come lo si fa con una piantina, giorno dopo giorno dandogli le attenzioni che gli si devono, non aver paura di correggere il suo cammino, essere sempre se stessa e delle volte saper fare un passo indietro. Davvero si stava facendo una violenza a non voltarsi verso il suo compagno di banco ma Regina aveva una caratteristica fondamentale: aveva una volontà di ferro, se decideva di fare qualcosa, specialmente di non fare qualcosa, allora era la volta buona che non la faceva, era inorruttibile, integerrima. Guardò il suo quadernino, la terza domanda che gli era stata posta era quella che secondo lei era più interessante. Aveva scritto degli appunti sui suoi pensieri, dettati appunto dall'istinto. Quando si parlava di ossessione gli veniva in mente Blake, quando si parlva di Affetto gli veniva in mente Miller, infatti sul quadernino aveva scritto una B ed una J, così a casissimo, ma chiuse di botto lo strumento per non farlo leggere al riccio affianco a lei. E chi può dirlo? Non rientra nel modo di amare una persona? Ma forse l'ossessione diventa tale quando si importuna e si lede davvero la libertà dell'altra persona. Tanto che l'ossessione pò sfociare addirrittura in una malattia. Ho letto sulla tesi del Dottor Barnes che l'ossessione può essere definita come un pensiero ripetitivo e che ad un certo punto non si può più controllare e può diventare assai nociva specialmente quando si concentra su di una persona. Parlando d'amore, l'ossessione può diventare nociva perchè si ha un pensiero persistente del sospetto e della gelosia. Si può dire che la maggior parte di delitti passionali sono dettati proprio dall'ossessione per la persona amata.Leggeva e leggeva tanto. Non era un mostro di simpatia e socievolezza, ma era una che si impegnava, veramente. Le domande della professoressa di Pozioni erano più tecniche e per quelle dovette aprire il libro di pozioni per poter rispolverare qualcosa. Regina era una che le cose le faceva alla luce del sole, non era per imparare niente a memoria ma era per il capire, comprendere e soprattutto assimilare un pensiero e farlo proprio. Sapere tutto a memoria oppure andare a sensazioni non era nel suo carattere. Non gli piaceva l'approssimazione e prima di dire qualsiasi cosa era una che studiava. Non sempre rispondeva alle domande, la diligenza consisteva anche in quello: non parlare a vanvera. è evidente, come hanno già fatto notare tutti i miei compagni di classe, che la sirena è sempre stata associata, specialmente dai no mag., alla sensualità, malia, bellezza sconfinata, un pò quello che nel mondo magico rappresentano le Veela, quindi immagino che tale ingrediente, non l'ha tolto dalla pozione per non far perdere il senso della pozione stessa. Voleva far notare alla professoressa di Pozioni che nonostante fosse stata completamente ed evidentemente ignorata, lei comunque l'aveva ascoltata. Per quanto riguardò la domanda che fece riguardo a quali altre pozioni la cui fase lunare era importante nella selezione degli ingredienti per il risultato finale, ci pensò un pò, ma non rispose. Appunto, i suoi compagni avevano detto la maggior parte delle pozioni e quella più interessante e che la fece girare verso Aibeleen fu proprio quella rigurdante l'antilupo. Seppur balbettante, la riteneva una risposta veramente degna di nota, ed infatti annotò quella pozione per andarne a studiare meglio le caratteristiche. All'ultima risposta ci pensò un momento, diede una botta con il piede a Julian quando definì quell'animale come una sirena più pelosa e poi sospirò. Essendo una pozione che emula un sentimento, io credo che una piuma di questo animale possa trasmettere un pò di ossessione. Insomma se è vero che è una pozione che ti rende un pò "succube" di un sentimento che in qualche modo ti vene indotto, dove l'affetto si può esserci ma non è detto che sia d'amore, credo che la piuma di questa creatura possa, come dire? Aiutare a far emergere un sentimento, ma se trattato male, possa avere un effetto indesiderato. Non era del tutto sicura della sua risposta ma era la sua ipotesi migliore. Questa volta, sperava seriamente di avere un qualche accenno a quanto detto.





    Regina interagisce con Nathan, Julian, fa un occhiolino a Marleen, risponde alle domande, rimane indignata del fatto che è stata ignorata dalle prof. e prende appunti.
  7. .
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    La lezione proseguì, entrando effettivamente nella stessa. La prima a prendere la parola fu la professoressa Ivanova, titolare della cattedra di Incantesimi. Era un nuovo argomento che era decisamente interessante da affrontare. Sinceramente conosceva in parte molto lieve quel campo di magia quindi preferì non dire niente in merito e prendere appunti su quanto detto dalla docente nella sua spiegazione. Spiegare l’amore era difficile tra ragazzi, erano tutti giovanissimi e per loro era solamente passione e scoperta del momento stando accanto a chi piaceva.

    Sicuramente tra noi ragazzi e ragazze così giovani l’amore è un momento di passione, lo stare bene con un’altra persona, amare una persona.

    Aveva Ben accanto a se quindi sapeva cosa voleva dire essere innamorati, avere una relazione vera e importante al momento. Non era semplice spiegare cosa fosse l’amore ma almeno ci aveva provato nel suo piccolo. Il passaggio tra amore e ossessione era una cosa lieve e difficile da riconoscere.

    Direi che secondo me tra amore e ossessione il confine è molto vicino. Si passa da affetto a ossessione quando l’amore che si ha verso una persona non è ricambiato e non si accetta la cosa in se cercando di far funzionare la cosa.

    Erano chiaramente i suoi pensieri. La successiva parte fu legata al mondo delle Pozioni, altra parte della loro lezione. L’Amortentia era una pozioni molto interessante e di fatto come detto dalla docente illegale per quello che faceva nel suo effetto. Una versione pià blanda era tutto sommato potente e facile da trovare. Sinceramente non sapeva a cosa fosse collegato a livello mitologico quell’ingrediente elencato dalla docente, le squame di sirena, ma tutto sommato sapeva che erano esseri mitologici e forse legati al mondo dell’amore in qualche campo. Seguì con interesse anche le altre spiegazioni dei vari ingredienti, cercò nella sua testa delle pozioni che potevano essere collegate alla fase lunare ma non gli venne niente in mente per il momento. Per quanto riguardava le rose dai mille colori e la possibilità di scegliere i petali in base al carattere sapeva già dove andare a parare con Ben, era facile come cosa. Sinceramente non aveva molte domande da porre, preferì lasciare le domande a chi aveva dei dubbi.

    RevelioGDR


    Giada prova a dire cosa sia per lei l’amore e la differenza tra ossessione e affetto.
  8. .
    Lezione Biennio
    POZIONI & INCANTESIMI
    Argomento lezione: Magia Rossa
    Pozione del Gentil-Istinto

    k5mWRWv

    Aveva ascoltato curiosa Eva raccontare di come aveva passato le feste di Natale. Le era dispiaciuto che fosse rimasta a scuola con gli studenti che non erano tornati a casa, ma ipotizzò fosse rimasto anche il professore di Trasfigurazione, suo fidanzato, e il fatto che si era tenuta così impegnata che il tempo era volato senza che se ne accorgesse la rincuorò un poco.
    << Cavolo, a saperlo ti avrei invitata a stare da me! Da noi c'è sempre posto per un amico in più, soprattutto se ha piacere di conoscere le nostre usanze e tradizioni. Spero che il prof. Samuel sia rimasto a scuola con te e... "abbia fatto il bravo"...>> un sorrisino malizioso lasciò intendere alla collega a cosa si stesse riferendo.
    Purtroppo le loro chiacchiere "da adulte" dovettero interrompersi con l'arrivo dei ragazzi.
    Ad ogni studente, ricambiò il saluto e ringraziò per i complimenti, rivolgendosi loro con un tono allegro, felice che le domande stessero già arrivando.
    << Niente spoiler Benjamin, lo scoprirai a breve.>> il sorriso rimase al suo posto, mentre si girava a rispondere ad un altro tentativo di scoprire in anticipo di cosa avrebbe trattato la lezione << Attendi Aidan, la mia bella collega inizierà la spiegazione appena arriveranno tutti.>>
    Anche a Regina rivolse uno sguardo divertito e incuriosito da come la ragazza si mostrò subito decisa e informata: << Non posso che ringraziarti per l'entusiasmo e la preparazione con cui vieni a lezione!>>
    Aveva dato un'occhiata al fascicolo personale dei nuovi studenti del biennio e si era stupita di ritrovare tanti compatrioti. C'era chi proveniva da Dublino e qualcuno da Galway... quasi non ci credeva. Avrebbe rivisto anche qualche studente incontrato l'anno prima, ora al secondo anno, cosa che sicuramente non le sarebbe dispiaciuto, infondo si era trovata bene con loro.
    Quando furono arrivati e seduti al loro posto, notò che avevano tutti il compagno di banco tranne Harry e Nathan.
    Stava per dir loro di spostarsi vicini quando entrò la signorina Beatrix tutta trafelata, scusandosi per il ritardo.
    << Non ti preoccupare Aibileen, sei arrivata in tempo prima che la Prof. Ivanova iniziasse.
    Siediti pure vicino a Nathan (C11).>>

    Fece segno alla collega di iniziare.
    Porre domande agli studenti era un'abitudine che aveva anche lei, il fatto che un'insegnante più veterana di lei (benchè non lo sembrasse dall'età) utilizzasse i suoi stessi metodi la rassicurò.
    Restò in attesa del proprio turno, seduta alla sua cattedra in legno massiccio, mentre seguiva con lo sguardo la collega, interessata sia alle sue parole, sia alle risposte degli studenti.

    Quando finì la parte teorica d'Incantesimi, Eva si appoggiò alla sua cattedra e le fece un cenno. Era ora di iniziare la sua parte, così Airwën si alzò e cominciò a parlare.
    << Bene. Ora passiamo alla mia materia.
    Per la lezione sulla magia rossa, durante queste feste di Natale ho studiato e rivisitato una pozione che soprattutto le ragazze conosceranno: l'Amortentia.
    Per chi non la conoscesse, si tratta di una "pozione d'amore" molto potente. Proprio per i suoi effetti, è classificata dal Ministero illegale.
    Questo perchè, se ben creata, è in grado di far innamorare temporaneamente la persona che la ingerisce di chi l'ha creata, ma si tratta di un'infatuazione più simile ad ossessione poichè chi ne è vittima, non solo non ha più controllo delle proprie azioni, ma non ricorda neanche cosa dice o fa, per e con, la persona "amata".
    - fece una breve pausa, sia per prendere respiro, sia per osservare l'espressioni degli studenti alle sue parole. - Oltre al grave effetto di annullare la capacità decisionale della persona che la ingerisce, un altro problema sono le lesioni che l'uso sconsiderato e prolungato può causare alla mente soggiogata. Più ne ingerisce, più ne sarà assuefatto e ne altererà il carattere e capacità cognitiva, arrivando a gesti anche violenti, autolesionisti e pericolosi. Ci sono stati casi di un reset totale delle emozioni "rosse" come incapacità di amare e di provare affetto o altri sentimenti legati "al cuore".>>
    Si spostò dalla cattedra per avvicinarsi di più alla prima fila di banchi. Aveva l'abitudine di muoversi mentre spiegava, cosa che poteva esser snervante per alcuni, ma a lei aiutava per elaborare mentalmente le spesso lunghe spiegazioni con concetti difficili da dare a degli adolescenti.
    << In commercio si trovano versioni più blande e "diluite" il cui effetto è più breve e non annullano completamente personalità e controllo, ma se ne deve ugualmente limitare l'uso, infatti col tempo diventano inefficaci.>>
    Detto ciò, tornò sui suoi passi per posizionarsi affianco ad Eva.
    << La pozione da me creata, è simile a quelle blande in commercio, sempre temporanea, ma non ci sarà nessuna perdita di controllo, infatti si limita alla prima risposta istintiva che viene data ad una domanda. La "vittima" resterà perfettamente conscia di cosa risponde, sempre sè stesso, solo le risposte alle domande che gli/le verranno poste, saranno influenzate.
    Esempio molto semplice:
    - si girò verso la collega - se la professoressa mi chiedesse "Come sto oggi Airwën? Ti piace il mio vestito?" io, normalmente e coi sensi inibitori attivi, risponderei con un "Stai benissimo, ti dona.".
    Invece, con questa pozione che ho chiamato "del Gentil-Istinto", la mia risposta non solo sarà diretta e istintiva, ma senza inibizioni, tipo "Sei una bomba sexy con questo tubino corto e aderente!".
    - attese un attimo le risate dell'aula, facendo fatica a trattenere le proprie - Più c'è complicità, attrazione, intesa, magari un legame tra le due persone, più le risposte saranno intime, spontanee e "affettuose"... forse spinte.>> un sorrisino malizioso venne rivolto prima alla collega, e poi all'intera classe, già pregustandosi le battute.
    Fece qualche passo per spostarsi davanti al proprio banco di lavoro, poi estrasse la bacchetta e la mosse con eleganza dove vi erano appese delle lavagne vuote.
    Le lavagne appese al muro vicino alla finestra si mossero per posizionarsi sospese sopra la loro testa, perfettamente in mostra e facilmente leggibili dagli studenti, anche quelli infondo all'aula. Magicamente comparvero delle scritte bianche in bella e chiara calligrafia.

    aGR7f7M



    << Negli ingredienti che vedete, alcuni sono simili alla pozione dell'Amortentia ma con quantitativi cambiati, altri sono diversi, ma soprattutto ho modificato il procedimento.
    Per iniziare abbiamo l'acqua pura, il cui boccione lo trovate vicino al lavandino al lato Nord, sempre lì ci sono le squame di Sirena nel vaso enorme che vedete.
    Secondo voi, perchè entrambe le pozioni Amortentia e Gentil-Istinto hanno questo ingrediente? Pensate anche ad un possibile lato mitologico.>>
    aveva dato loro un indizio non da poco, infondo nel loro mondo magico, molte leggende babbane erano in verità reali, anche se a volte un po' "rimodificate".
    << Al lato Sud, vicino al braciere col fuoco acceso, c'è il vasetto col peperoncino in polvere. Invece, in quella teca all'angolo perennemente buio, ci sono le pietre di Luna.
    Chi mi sa nominare una pozione la cui fase lunare è importante nella selezione degli ingredienti per il risultato finale?>>

    Anche in questo caso attese che gli studenti le rispondessero prima di continuare.
    << Sul mio piano di lavoro, potete notare un contenitore con le ali di fata. Invece qui nascosto...>> con un saltello si spostò dietro la cattedra e con attenzione sollevò un oggetto tondeggiante coperto da un mantello in velluto rosa. Lo appoggiò sul massiccio legno color rosso scuro e con voluta lentezza, scostò il tessuto, rivelando una gabbia con all'interno un uccello dalle piccole dimensioni e il piumaggio di un rosa sgargiante.
    << Ecco a voi un vero esemplare di Fwooper! Non so se lo avete già studiato in Magia Verde, ma è una creatura "particolare". Classificato dal Ministero come XXX, è un uccello africano dal piumaggio molto vivace, che può essere di 4 colori diversi: arancio, rosa, verde acido o giallo. Considerato il tema della lezione, quello rosa mi sembrava la scelta migliore.
    La caratteristica più importante che lo rende speciale è che il suo canto fa impazzire la gente, infatti chi ha un Fwooper come animale domestico deve avere una patente e fargli un Incantesimo Silenziatore ogni mese... naturalmente a questo piccoletto è già stato fatto.
    Penso sia scontato il collegamento del Fwooper con la pozione... Che rischi potrebbe comportare il non trattare bene questo ingrediente secondo voi?
    Ah, per non spaventarlo, dovrete recuperare la piuma magicamente, scegliete con attenzione l'incanto più adatto.>>

    Guardò un attimo l'uccellino che, appoggiato sopra il suo ramo/trespolo dentro la gabbia, sornecchiava tranquillo per poi riprendere la sua spiegazione.
    << Un ingrediente che penso tutti avrete notato, sono queste rose. - indicando l'enorme vaso con mille rose dai mille colori - Vi serviranno i loro petali, ma dovrete scegliere bene quale usare. Per l'occasione vi ho scritto i significati su quest'altra lavagna. Se non conoscete bene il vostro compagno di banco, fatevi ispirare dal suo aspetto, dalla voce, da come si atteggia... oppure chiedetegli una descrizione breve del suo carattere.>>

    Se388Yq QUI ingrandita



    << E siamo arrivati all'ultimo ingrediente.
    Un capello della persona che ha creato la pozione e verso cui devono esser rivolte le risposte "particolari". Escludendo questo elemento, l'effetto sarà generale ma più attenuato poichè si perde il legame/collegamento aggiunto tra le persone, quindi chiunque gli/le rivolgerà domande, risponderà in modo gentile, ma più tranquillo.>>

    Aveva finalmente finito. La teoria era sempre più difficile della pratica, implicava conoscenze che non tutti avevano, lei stessa aveva tanto studiato e si manteneva costantemente aggiornata proprio per migliorare pozioni o crearne di nuove e utili.
    << Avete domande o curiosità da pormi prima di passare alla parte pratica?>>
    Sembrava aver concluso, ma di colpo continuò con una ultima domanda per mettere alla prova i più temerari - Secondo voi, perchè non si possono dare più pozioni alla stessa persona? Chi mi saprebbe rispondere o vuole provarci?>>

    Docente: AIRWEN O'NEILL
    Outfit: 1 - 2
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Benvenuti alla 3° lezione del Biennio di POZIONI & INCANTESIMI!
    Come libro di testo, considerate "Mille Pozioni per Mille Utilizzi" .
    Trovate la descrizione dell'AULA QUI
    Vi chiedo un mini-riassunto, anche schematico, sotto spoiler o nel role code, ma ben distinto dal testo ONGdr, così da aiutarmi quando andrò a scrivere la mia risposta inserendo tutti.

    POSTI SCELTI/ASSEGNATI (se non specificato): Mappa AULA
    Regina: A1 | Julian: A2
    Harry: A4 | James A3
    Ben: B5 | Giada: B6
    Aidan: B7 | Fitz: B8
    Nicholas: C9 | Thomas: C10
    Aibileen C11 | Nathan: C12
    Brooks: D13 | Marlee: D14


    CRITERI di VALUTAZIONE
    - Impegno nella stesura dei post
    - Partecipazione con domande e interventi nella Parte Teorica
    - Descrizione della lavorazione degli ingredienti ed esecuzione della pozione nella Parte Pratica
    - Se mancano o sono stati sbagliati del passaggi nella preparazione
    - Utilizzo di tecniche e oggetti per favorire la creazione della pozione
    - Coinvolgimento durante la lezione

    Punti massimi assegnabili: 20 Tot.
    RANGE di Punti assegnati nelle 3 parti della lezione:
    0-3: Entrata
    0-5: Parte TEORICA
    0-12: Parte PRATICA = 0-3 Scarso | 4-6 Accettabile | 7-9 Buono | 10-12 Perfetto

    Premio: 1 fiala monouso della pozione creata

    SCADENZA: 15 / 01 ore 23:59



    Edited by LadyShamy - 19/1/2022, 05:13
  9. .
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Il messaggio di Aidan era arrivato come un fulmine a ciel sereno, per Aibileen. Aveva riletto l'orario di lezioni della giornata talmente di sfuggita, quella mattina, che si era convinta, chissà come, di non avere una lezione prevista subito dopo pranzo..
    Si stava insultando in mille uno modi, ognuno più variopinto dell'altro!

    << Ed abbiamo pure una doppia lezione... Sì, è vero che sono entrambe gentilissima, ma... Non è carino arrivare in ritardo! Per niente! Stupidastupidastupida... >>

    Parlare da sole mentre si corre non aiuta ad arrivare meno in ritardo in classe. Sappiatelo. E si sbagliò pure di aula! Ciò non le corrispondeva per niente... Che cosa diamine le stava succedendo, in quel periodo? Una volta arrivata nell'aula giusta, guardò le due insegnanti con gl'occhi lucidi e sinceramente dispiaciuto, prima di balbettare, sentendo le gote accalorarsi:

    << M.. Mi dispiace moltissimo per il ritardo... Mi sono sbagliata di orario... >>

    Poi, grattandosi la testa con una mano, aggiunse:

    << E di aula... >>

    Merlino, quanto poteva essere cretina! Si sedette al primo posto libero che le capitò sotto tiro, rivolgendo uno sguardo di scuse anche ad Aidan.



    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR



    SPOILER (click to view)
    Si confonde prima di orario (viene richiamata all'ordine dal messaggio di Aidan Hargraves, poi anche di aula... Dispiaciutissima ed in imbarazzo, si siede al primo posto libero disponibile.
  10. .
    Lo Snaso
    Piegare la volontà di un membro dell'acromantula non è né facile né utile tentare, vista la fedeltà nei confronti di coloro che può lontanamente considerare amici, compagni, amori.
    Un viso a tratti fumoso ma ben chiaro, era tutto ciò a cui la giovane negoziante poteva aggrapparsi, doveva proteggere Brian, anch'esso nell'acromantula e persona che più si avvicinava al concetto di affetto che possedeva la ragazza, oltre al fratello, ma lui era su tutt'altro piano.
    Botta dopo botta, insulto dopo insulto, Alyce riusciva a resistere a tutto ciò che le veniva fatto o detto grazie all'idea dei suoi "cari" che la aspettavano, alle persone -ciao Pete- che volevano riabbracciarla, all'idea di cosa sarebbe potuto succedere alla sua famiglia -ciao Peter pt.2- se solo avesse osato parlare.
    Ma ciò non avvenne, rimase muta come un pesce, seguitando solamente a cantare una canzoncina come una dolce nenia che non servì ad altro che a far innervosire il sequestratore, presunto necrofilo. Ma alla fine, tutto andò per il meglio. Era una ragazza tosta, Alyce, una donna forte che non si lasciava sopraffare dalle situazioni, nemmeno da quelle più disperate. E così riuscì a liberarsi, lasciando i nemici con una bella gatta da pelare, mentre lei si metteva in salvo. Ora non erano più problemi suoi.


    PROVINO SUPERATO!




    +3 exp Snaso da assegnarsi a Charles
    +2 exp + skill ad Alyce
  11. .
    Markab

    nome cognome pg Era finalmente giunto al duello che aspettava da quando aveva saputo dell'apertura della Lega Duelli. Desiderava fronteggiare Jesse sul campo in maniera regolare, visto che farlo nei corridoi avrebbe portato loro incontro a sanzioni più o meno gravi. Era consapevole che l'altro avesse un anno di esperienza in più che probabilmente fosse stato temprato nel fuoco di mille battaglie (Leggasi: amicizia con Blake), ma lui era convinto che sarebbe riuscito a fare qualcosa di decente, sarebbe stato contento anche solo di fargli male, per quanto una vittoria non avrebbe guastato al suo ego messo a dura prova. Per un attimo, lasciò vagare lo sguardo in direzione del pubblico, sperando di vedervi Mia. Ma non c'era ed avrebbe dovuto aspettarselo, visto come l'aveva trattata squallidamente. Sospirò, osservando l'arbitro di quella sera, la loro docente di incantesimi, posta sul fungo. I suoi occhi nocciola incontrarono quelli di Jesse. In bocca al drago replicò, costringendosi ad essere il più cortese possibile, specchiando i movimenti dell'altro ed inchinandosi leggermente, condividendo segretamente i suoi pensieri circa i funghetti allucinogeni alla Ivanova.
    Per prima cosa, si avvicinò al laghetto, cercando di capire se vi fosse qualcosa che potesse usarlo. Aveva seguito le radici di quello strano albero ed aveva notato come l'acqua avesse un colore insolito, magari avrebbe potuto servire a qualcosa. Arrivò sulla riva e, titubante, si accucciò. In tasca aveva solamente un piccolo pendolo preso da uno zaino, ma non poteva servirgli a ciò che voleva fare in quel momento. Non poteva infilarci un dito, non aveva idea di che cosa fosse esattamente, quindi non voleva rischiare di trovarsi senza. Si guardò attorno. Strappò un pezzo d'erba per infilarlo nel laghetto e capire cosa potesse essere. Ma ormai il duello stava per iniziare, anzi iniziato lo era già e Jesse non aveva di certo iniziato con qualcosa di leggero. Digrignò i denti e si preparò a ricevere quell'attacco, ma non se ne sarebbe rimasto a guardare. Avrebbe usato il tronco d'albero per schivare il primo incantesimo, sporgendosi in seguito con la bacchetta, dell'idea di iniziare subito con le cattive. Expulso! Esclamò, puntando direttamente alla faccia di Jesse. Ma quanto sarebbe stato divertente togliergli di dosso quel fottuto sorriso?
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Mezza azione: prende un filo d'erba e lo cala in acqua per capire se possa essere acida o qualcosa di simile (Intuito 12/4= 3)
    Azione 1: Cerca di schivare la schiuma spossante con il tronco del melograno (Des 16/4= 4)
    Azione 2: Expulso (Coraggio 20/4=5)
    Headshot:
    La spietatezza in battaglia premia, ma per impiegarla serve scarsa compassione.
    Se punti con Expulso alla testa del nemico, +1 al danno, inoltre per dadi naturali maggiori di 15 puoi causare confusione

    CITAZIONE
    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.


    @reveliogdr

  12. .
    Markab

    Jesse A. Lighthouse'Beh, uh, io non sono uno competitivo... ma oggi... sì, insomma, non posso perdere!'
    Jesse sistemò le sue calzature magiche, si raddrizzò e fece un po' di streatching in attesa di venire annunciato insieme al suo rivale, in fin troppi sensi 'Cameron.'
    Se c'era una persona che Jesse odiasse... era Elisabeth, ma per lei provava anche sentimenti positivi, come una sincera stima e fiducia nelle sue capacità. Cameron veniva subito dopo a livello di odio e non godeva di simili sentimenti compensativi e ciò rendeva tanto prezioso il duello.
    "In bocca al drago" affermò il ragazzo una volta giunto davanti a Cameron, compiendo il consueto inchino, guardandosi intorno 'Uh, la prof si è fatta di funghetti allucinogeni...' rifletté lui, tra serio e faceto, facendo i canonici passi indietro, lungo i quali notò delle conifere da venivano emessi dei ronzii ed emessi dei baluginii blu, per quanto la soffisa e fungina illuminazione rendesse il tutto non troppo sicuro.
    'Non è che anche io mi sto facendo di funghetti?' si chiese lui, assottigliando lo sguardo per osservare l'albero, attendendo poi il via e scartando immediatamente verso destra: finché non era sicuro di cosa stava succedendo non intendeva avvicinarsi ad un potenziale pericolo.
    "Spumam Infirmi" comandò lui, sparando le bolle contro all'avversario, tenendosi poi a distanza di sicurezza ed eseguendo la sua seconda magia.
    "Mostrum!" concluse infatti, desideroso di mettere in chiaro qualcosa all'altro 'Io ho degli amichetti, e tu no!' così, perché l'asilo, in fondo, non lo avevano mai lasicato.
    scheda pg | stat


    Equip
    Calzari di achille (-2 ai danni)
    Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.


    Mezza azione: Osserva le conifere
    intu 16 (+4)

    Azione 1 Spumam Infirmi
    Inte20 (+5)
    CITAZIONE
    Effetto: Dalla bacchetta fuoriesce un numero variabile di bolle dal diametro di 20 cm piene di schiuma magica. Quando questa entra in contatto con un qualsiasi essere vivente è in grado di privare il bersaglio della propria energia, inducendo uno stato di fiacchezza.
    Note: Il semplice vestiario non impedisce alla schiuma magica di venir a contatto con la pelle.
    Il numero di bolle che fuoriescono dalla bacchetta è pari al valore di Int/5
    , inoltre dopo il contatto qualunque Contro-Incantesimo risulta inefficace. Per liberarsi dalla condizione di stanchezza è necessario asciugare la parte del corpo bagnata dalla schiuma.

    Azione 2 Mostrum
    TEC29
    CITAZIONE
    Effetto: Evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri che attaccano il nemico; con Tecnica >30 le creaturine possono essere evocate direttamente intorno al bersaglio


    @reveliogdr

  13. .

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Il sorriso di Aidan sarebbe svanito diverse volte in pochi minuti.
    La prima volta fu a causa della risposta poco divertente del venditore. Infatti lo sguardo del Dioptase si accigliò, all'inizio, infastidito dal comportamento del negoziante, ma poi il suo sorriso divenne il classico sorriso sarcastico che faceva quando qualcuno cominciava a stargli sulle palle. “Quindi se ti avessi detto che la tua roba fa cagare lo avresti preso come un complimento? La mia mazza non è mica stata costruita da voi o da qualsiasi altro armaiolo. Ma ti assicuro che fa comunque male, sai?”.
    E da quel momento decise di non dar più retta al tizio biondo, concentrandosi su Gyll...e sul tizio giovane. “Ah sì? E cosa gli insegnerai? L'arte dell'antipatia gratuita, come il tuo parente?”.
    Il moretto cominciava ad innervosirsi. E a peggiorare le cose fu anche Gyll che gli rispose in modo sgarbato. Cosa che gli fece perdere il sorriso per la seconda volta.
    “Che diamine ti è preso?!” .
    Non ebbe nessun'altra risposta dalla ragazza. E, come se non bastasse, sempre lei, alla richiesta di Aidan di venire con lui, decise di rifiutare e accettare quella del tizio giovane, lasciando a bocca spalancata e con la vena della tempia pulsante dalla rabbia e dalla delusione.
    Bastava fare due più due: Gyll conosceva molto bene Gerard. Ma ora voleva sapere come e perché l'ha conosciuto.
    Fosse stato l'Aidan di Hogwarts, Avrebbe fatto spallucce e avrebbe detto 'che culo, questa volta non sono stato io lo stronzo a lasciare la ragazza. Va benissimo, così mi trovo n'altra senza problemi e senza i sensi di colpa che non ho mai avuto'.
    Ma ora Aidan era cambiato molto, soprattutto da quando aveva conosciuto Gyll, si comportò in modo completamente diverso.
    Aidan decise di ignorare chiunque gli avrebbe rivolto la parola e seguì i due ragazzi fino alla loro destinazione.
    “Gyll! Gyll! Ma che ti passa per la testa?! Mi lasci così come un idiota e te ne vai con uno che è veramente un idiota?! Voglio sapere che cosa hai fatto con questo. Non puoi andartene così senza spiegarmi nulla!”
    Aidan non sorrideva più, non aveva più quella voglia di scherzare. Ora era piuttosto incazzato. E osservava Gyll con un amaro in bocca ed una delusione mai provata prima d'ora, probabilmente. Forse era la prima volta che gli capitava una cosa del genere.
    “Mi dici che ti succede, allora? Ed ora non accetto che tu non mi risponda!”.
    Avrebbe bellamente ignorato tutte le bancarelle presenti, se ne sarebbe fregato di qualsiasi cosa sarebbe successa, finché Gyll non avrebbe deciso di rispondere. Poi guardò Gerard “E tu stai zitto che voglio che sia lei a spiegarmi tutto. Lei sarebbe la mia ragazza.” Incrociò le braccia, si mise davanti a Gyll e attese la ragazzina. Non se ne sarebbe andato.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 17 anni

    code by ©#fishbone




    Interagisce conGyll McKenzy e Philipp Garlic e company
  14. .
    Era stato tutto il tempo in giro, disturbando o semplicemente sistemandosi da una parte ad ascoltare, con la fidata piuma a prendere appunti mentre lui si godeva tranquillamente il viaggio. Vero, doveva impegnarsi più sullo studio e meno sul gossip, ma non era proprio per quello che studiava? Per arrivare a fare i migliori articoli? Okay, no, l’accademia era importante e doveva concentrarsi. Difficilmente ci sarebbe riuscito, ma i buoni propositi per il nuovo anno scolastico ci sono tutti. Ovviamente, questo significa anche più impegno da buttare anche sul giornalismo, non poteva impegnarsi di più nello studio senza aumentare anche quell’insana passione. Sceso, si guarda intorno, principalmente osservando volti e espressioni, andando a sorridere e fare un leggero inchino di ringraziamento al sacchetto, prima di rigirarselo tra le dita. Chissà cos’era? Cosa conteneva? Che significava e a cosa serviva? Ma era meglio non fare un torto a nessuno e non mettersi a analizzarlo fin da subito, semplicemente se lo rigira tra le mani, guardando la piuma che continua a scribacchiare, come sempre sembrando quasi impazzita. < Aaah, se soltanto potessi comunicare con te, saresti la migliore delle compagnie, ne sono sicuro. > afferma tranquillo, andando a passare appena le dita su quest’ultima prima di lasciarla al suo lavoro. E come sempre è bello elegante, per quanto il caldo non gli permetta d’indossare la giacca che tiene sotto un braccio, la camicia di un blu scuro è indossata a dovere, le maniche appena arrotolate e la cravatta appena appena allentata per dar respiro al collo con il primo bottone, pantaloni in tela e le scarpe eleganti. I boccoli sono sempre in ordine, solo un paio ne scivolano sugli occhi verdi, mentre… no, non sembra ancora deciso di dove andare, semplicemente si sta facendo una passeggiata, appuntando cosa stanno facendo i suoi compagni. Sia mai che riesca a trovare un articolo così facilmente! Per iniziare bene l’anno, no? Magari riuscire anche a farsi fare qualche complimento o ricevere qualche insulto o minaccia di morte… sono entrambi importanti allo stesso modo in fondo! L’importante è essere letti. Continua a guardarsi intorno, non sembra ci sia qualcosa che possa realmente interessarlo, tiene le mani in tasca, e la posizione ben dritta. E’ ben attento quindi ad osservare le facce già conosciute, più che le sconosciute o… beh, conosciute ben poco da tutt’altra parte. < Mh? > stupito, si volta verso la voce che proviene probabilmente da chi anche ha posato le falangi sulla sua schiena, andando a ricercarne quindi curiosamente il volto. Russia, eppure non aveva detto a nessuno che sarebbe andato in vacanza in Russia, per quei pochi giorni, era più fare una passeggiata. Ma spalanca appena gli occhi a notare chi sia, prima di andarli a socchiudere. < Che piacere rivederti! > non è ironico, ma allo stesso tempo, non sembra neanche sincero, mentre cercherebbe di fare un passo da un lato per scrollarsi elegantemente la mano altrui di dosso. < Ahimé non ricordo il tuo nome, ma il tuo volto si. Mi stupisce la tua presenza… > Leggasi in: Chi diavolo eri e che diavolo ci fai qui? Mentre lo sguardo continua a rigirarsi tra le persone presenti, per quanto non sembra affatto convinto sul cosa fare. Continua semplicemente a rigirarsi il sacchetto tra le dita.
    Dermot G.

    "
    Every shadow is a lie. I am the Light. Don't get burned
    "

    Dermot Gareth Barker - 17 anni
    Pureblood
    All I need is my mind, don't you think too?

    code by ©#fishbone

  15. .
    MJjQ
    Jonathan Baker | Canto della Sirena
    Musica che riecheggia intorno al Canto della sirena

    V'HO DETTO DE MOVERVE, COME VE LO DEVO DI', MANNAGGIA AR CAZZO! Ah, che bel pomeriggio era alle porte quel primo settembre. Se nun me fate guadagnà ve giuro che ve pijo a testoni finché i druidi nun ve scambiano pe 'na mongorfiera! Essere l'oste più avaro di tutta denris era un lavoro duro, ma qualcuno doveva pur farlo.
    Il motivo per cui Jonathan era tanto stressato quel giorno era quella sorta di cazzata pazzesca che vedeva protagonisti i denrisiani e gli studenti di Hidenstone. MA IO VOJO SAPE' COME CAZZO GLI E' VENUTO IN MENTE A SIGURD? Si sta rincoglionendo, è sicuro, ma so benissimo di chi è la colpa: Victoria la traditrice. Sì, benché se ne dicesse Jonathan era certo che costruire lì una scuola fu una grandissima stronzata.
    Oggi dovemo guadagnà, ve dovete merità er pane, quindi sentiteme: quelle teste di cazzo urlanti vorranno bere alcol, ma ce possono rompe er cazzo gli adulti, quindi famo 'na scritta gigantesca: bevande ASSOLUTAMENTE analcoliche. Poi, ovviamente ce mettemo l'alcol e infatti le vendemo ar prezzo base. Era un ottimo e fantastico piano.
    E se volete fate pure la stronzata della pittura, gli inglesi sono fighette, magare je piace.
    Così per lo sbarco degli studenti fu tutto pronto: la bancarella del Canto della Sirena si trovava di fronte a quella dello Speziale. Jonathan era dietro un grosso bancone, di fronte al quale erano state posizionate grosse botti con sopra una lastra di legno a mo' di tavolino e varie sedie poste intorno a esse. Già da diversi metri di distanza era possibile udire una musica piratesca e innumerevoli ragazze con addosso vestiti succinti e piuttosto ammiccanti - i quali mostravano rigorosamente i colori delle casate di hidenstone - cercavano di invogliare i presenti a fermarsi su uno dei tanti tavolini improvvisati. E per le ragazze? beh, c'era Markab. Ok, era una scimmia che urlava, ma se fosse riuscito a portare clienti avrebbe sicuramente fatto felice l'oste che per l'occasione si occupava della preparazione delle bevande.
    Per i tatuaggi le persone si sarebbero potuti rivolgere a Lola o Rebecca
    RevelioGDR


    Bevande SICURAMENTE analcoliche
    Sono boccette da 33 cl contenenti un liquido colorato e dal sapore incredibilmente fruttato. A ogni sorso è necessario sottrarre un d6 alla resistenza del mago. Il master esiterà la sbornia man mano che proseguirà.

    Lista bevande (verranno tutte servite con del ghiaccio) al costo di 10 galeoni

    Limonata -> Tequila, limone, soda
    Cedrata -> Mezcal, bourbon e succo d'ananas
    tè freddo -> Rum bianco, rum scuro e succo alla pesca
    Coca cola -> Rum scuro, cachaca e cola
    Aranciata -> Whisky, idromele e succo di arancia rossa

    Bodypainting Pittura Scaccia-Sfiga al costo di 20 galeoni
    normalissima pittura che sfrutta la superstizione per essere venduta a prezzo più alto. La pittura conferisce +1 ai lanci di dado su carisma per il resto della giocata.

    Per gli acquisti presso questo negozio garantiranno ai PG +1 in Resistenza
61 replies since 20/9/2014
.
UP