Jesse vs Cameron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲
    lxNGc
    Evangeline Ivanova | Vicepreside | Incantesimi
    Il primo girone di quel torneo si era concluso e aveva fatto venir fuori delle simpatiche personalità che Eva aveva probabilmente sottovalutato durante il corso degli anni. Anche se molte di queste venivano proprio dalle matricole che avevano deciso di esporsi già da subito e mostrare a tutti quanto valessero.
    Era davvero fiera di aver visto quanto molti di loro valessero in campo e - soprattutto - cosa avessero imparato; seppur doveva ammettere di aver notato come dovessero ancora crescere. O forse era lei che pensava che quei ragazzi non sarebbero mai stati pronti a quello che c'era all'esterno?
    Vedeva ognuno di loro come un proprio figlio e da brava madre non aveva ancora il coraggio di tagliare il cordone ombelicale e lasciar spiccare il volo.
    Oggi, Eva, in qualità di arbitro e vicepreside, avrebbe dato inizio al duello che più la preoccupava tra tutti: Jesse Lighthouse e Cameron Cohen. I due ragazzi erano davvero degli ottimi studenti (più Jesse, a dire il vero, ma questo non lo diremo, perché per Eva sono tutti bravi!), ma avevano due caratteri piuttosto diversi.
    Eva vedeva in Cam quella scintilla che avrebbe potuto dar fuoco al mondo intero, mentre in Jesse vedeva quella luce da paladino che avrebbe portato la pace nel mondo.
    «Buonasera a tutti e benvenuti a questo nuovo incontro!» - il pubblico acclamava i presenti, mentre la figura della Ivanova spiccava sul cappello di un fungo fluttuante, affiancata dai due sfidanti del giorno; il pubblicò iniziò a chiamare i loro nomi, mentre quella piattaforma fuori dall'ordinario scendeva giù «Jesse Lighthouse e Cameron Cohen si sfideranno questa sera e noi siamo pronti a goderci questo spettacolo.» - il fungo si ficco in un terreno verdastro, per poi inclinarsi appena lasciando scendere i due sfidanti. La Ivanova rimase sul cappellone del fungo, quindi, questo riprese a fluttuare nel campo «Inutile perdersi in ulteriori chiacchiere, porgete al vostro sfidante un leale saluto e iniziamo! CHE VINCA IL MIGLIORE!» - e all'urlo della rumena, il pubblicò sembrò in visibilio. Vi erano cartelli sugli spalti e ragazzine pronte a lanciare i loro reggipetti se solo i due ragazzi avessero richiesto tali attenzioni, ma per fortuna c'era la barriera a non permettere lo scempio.

    Il campo di battaglia era illuminato da una luce particolare: vi erano dei punti in cui il bianco di alcune lamelle di funghi che pulsavano di una luce bianca, quasi un led fosforescente. Diversi funghi, di diverse grandezze erano posizionati sul campo di battaglia e entrambi gli sfidanti poterono esser certi che quelle lamelle fossero intrise da energia magica; quale fosse, però, avrebbero dovuto scoprirlo loro.
    Alla destra di Cameron, vi era un albero di melograni, piuttosto diversi da quelli che era abituato a conoscere, quanto più per il colore, ma se avesse seguito con attenzione le radici, avrebbe potuto notare che queste prendevano acqua da un laghetto, formato da un ruscello che divideva il campo in due. Non era troppo spazioso, il letto del ruscello, ma le sue acque erano viola. Alla sinistra di Jesse, invece, vi era un albero di conifere, da questo avrebbe potuto sentire acuti ronzii; era come se ci fossero degli spettatori nascosti in quelle fronde. Con la coda dell'occhio, riuscì a captare un battito di ali e un corpicino azzurro ficcarsi in quelle fronte, muovendole appena. Che si trattase di Pixie?
    Ciao piccolini belli della mamma ♥
    Prima di tutto Eva ci tiene a ricordarvi di non farvi troppo male, ma tolto questo:

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSE;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i PV sono calcolati con 40+RES
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci;
    - regola fondamentale: divertiamoci!

    Note OFF
    Interagire con l'ambiente vale una mezza-azione (esempio: raccogliere una lamella/frutto et simila)

    PV Jesse: 67
    PV Cameron: 56
    Revelio GdR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    Markab

    Jesse A. Lighthouse'Beh, uh, io non sono uno competitivo... ma oggi... sì, insomma, non posso perdere!'
    Jesse sistemò le sue calzature magiche, si raddrizzò e fece un po' di streatching in attesa di venire annunciato insieme al suo rivale, in fin troppi sensi 'Cameron.'
    Se c'era una persona che Jesse odiasse... era Elisabeth, ma per lei provava anche sentimenti positivi, come una sincera stima e fiducia nelle sue capacità. Cameron veniva subito dopo a livello di odio e non godeva di simili sentimenti compensativi e ciò rendeva tanto prezioso il duello.
    "In bocca al drago" affermò il ragazzo una volta giunto davanti a Cameron, compiendo il consueto inchino, guardandosi intorno 'Uh, la prof si è fatta di funghetti allucinogeni...' rifletté lui, tra serio e faceto, facendo i canonici passi indietro, lungo i quali notò delle conifere da venivano emessi dei ronzii ed emessi dei baluginii blu, per quanto la soffisa e fungina illuminazione rendesse il tutto non troppo sicuro.
    'Non è che anche io mi sto facendo di funghetti?' si chiese lui, assottigliando lo sguardo per osservare l'albero, attendendo poi il via e scartando immediatamente verso destra: finché non era sicuro di cosa stava succedendo non intendeva avvicinarsi ad un potenziale pericolo.
    "Spumam Infirmi" comandò lui, sparando le bolle contro all'avversario, tenendosi poi a distanza di sicurezza ed eseguendo la sua seconda magia.
    "Mostrum!" concluse infatti, desideroso di mettere in chiaro qualcosa all'altro 'Io ho degli amichetti, e tu no!' così, perché l'asilo, in fondo, non lo avevano mai lasicato.
    scheda pg | stat


    Equip
    Calzari di achille (-2 ai danni)
    Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.


    Mezza azione: Osserva le conifere
    intu 16 (+4)

    Azione 1 Spumam Infirmi
    Inte20 (+5)
    CITAZIONE
    Effetto: Dalla bacchetta fuoriesce un numero variabile di bolle dal diametro di 20 cm piene di schiuma magica. Quando questa entra in contatto con un qualsiasi essere vivente è in grado di privare il bersaglio della propria energia, inducendo uno stato di fiacchezza.
    Note: Il semplice vestiario non impedisce alla schiuma magica di venir a contatto con la pelle.
    Il numero di bolle che fuoriescono dalla bacchetta è pari al valore di Int/5
    , inoltre dopo il contatto qualunque Contro-Incantesimo risulta inefficace. Per liberarsi dalla condizione di stanchezza è necessario asciugare la parte del corpo bagnata dalla schiuma.

    Azione 2 Mostrum
    TEC29
    CITAZIONE
    Effetto: Evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri che attaccano il nemico; con Tecnica >30 le creaturine possono essere evocate direttamente intorno al bersaglio


    @reveliogdr

     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Markab

    nome cognome pg Era finalmente giunto al duello che aspettava da quando aveva saputo dell'apertura della Lega Duelli. Desiderava fronteggiare Jesse sul campo in maniera regolare, visto che farlo nei corridoi avrebbe portato loro incontro a sanzioni più o meno gravi. Era consapevole che l'altro avesse un anno di esperienza in più che probabilmente fosse stato temprato nel fuoco di mille battaglie (Leggasi: amicizia con Blake), ma lui era convinto che sarebbe riuscito a fare qualcosa di decente, sarebbe stato contento anche solo di fargli male, per quanto una vittoria non avrebbe guastato al suo ego messo a dura prova. Per un attimo, lasciò vagare lo sguardo in direzione del pubblico, sperando di vedervi Mia. Ma non c'era ed avrebbe dovuto aspettarselo, visto come l'aveva trattata squallidamente. Sospirò, osservando l'arbitro di quella sera, la loro docente di incantesimi, posta sul fungo. I suoi occhi nocciola incontrarono quelli di Jesse. In bocca al drago replicò, costringendosi ad essere il più cortese possibile, specchiando i movimenti dell'altro ed inchinandosi leggermente, condividendo segretamente i suoi pensieri circa i funghetti allucinogeni alla Ivanova.
    Per prima cosa, si avvicinò al laghetto, cercando di capire se vi fosse qualcosa che potesse usarlo. Aveva seguito le radici di quello strano albero ed aveva notato come l'acqua avesse un colore insolito, magari avrebbe potuto servire a qualcosa. Arrivò sulla riva e, titubante, si accucciò. In tasca aveva solamente un piccolo pendolo preso da uno zaino, ma non poteva servirgli a ciò che voleva fare in quel momento. Non poteva infilarci un dito, non aveva idea di che cosa fosse esattamente, quindi non voleva rischiare di trovarsi senza. Si guardò attorno. Strappò un pezzo d'erba per infilarlo nel laghetto e capire cosa potesse essere. Ma ormai il duello stava per iniziare, anzi iniziato lo era già e Jesse non aveva di certo iniziato con qualcosa di leggero. Digrignò i denti e si preparò a ricevere quell'attacco, ma non se ne sarebbe rimasto a guardare. Avrebbe usato il tronco d'albero per schivare il primo incantesimo, sporgendosi in seguito con la bacchetta, dell'idea di iniziare subito con le cattive. Expulso! Esclamò, puntando direttamente alla faccia di Jesse. Ma quanto sarebbe stato divertente togliergli di dosso quel fottuto sorriso?
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Mezza azione: prende un filo d'erba e lo cala in acqua per capire se possa essere acida o qualcosa di simile (Intuito 12/4= 3)
    Azione 1: Cerca di schivare la schiuma spossante con il tronco del melograno (Des 16/4= 4)
    Azione 2: Expulso (Coraggio 20/4=5)
    Headshot:
    La spietatezza in battaglia premia, ma per impiegarla serve scarsa compassione.
    Se punti con Expulso alla testa del nemico, +1 al danno, inoltre per dadi naturali maggiori di 15 puoi causare confusione

    CITAZIONE
    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.


    @reveliogdr

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲
    lxNGc
    Evangeline Ivanova | Vicepreside | Incantesimi
    Il duello prese subito il via, tra funghetti allucinogeni e cappelloni strani; e Eva rimase ad osservare tutti i passi dei due studenti, valutando quanto fossero cresciuti in quegli anni nell'Accademia.
    Jesse era abile osservatore, su questo non c'erano ombre di dubbio e mentre si posizionava aveva già capito da chi o cosa guardarsi. L'albero a cui tendeva la pargoletta mano che aveva preso in osservazione era uno speciale albero di conifere viola, un abete coreano che mostrava le sue pigne violacee e rendeva tutto più colorato (?), ma la cosa che più interessò l'attenzione del prefetto fu il riconoscere dei corpicini blu su un ramo, che erano seduti a far penzolare le loro gambine: c'erano tre pixie seduti sul legno, che parevano osservare attentamente i due ragazzi, come se fossero intenti a decidere da che parte stare.
    L'esperimento di Cameron, invece, portò pochi risultati: il filo d'erba sembrava venir completamente tinto di una grassa sostanza violacea. Che quella non fosse acqua? Certo era che non poteva ancora sapere che tipo di effetti ebbe sul povero filo d'erba.

    Subito Jesse cercò di mettere un grande sipario tra loro due, evocando quattro bolle di sapone che viaggiarono verso Cameron. Il dioptase tentò di far leva sulla sua prestanza fisica, provando a schivare quella schiuma, ma ne riuscì a schivare solo miseramente una, che lo sfiorò, mentre le altre tre attecchirono al suo corpo bagnandone le vesti, rendendo i suoi movimenti più difficili e stancanti.
    Ma la risposta di Jesse a quello non terminò, infatti il prefetto decise di non voler essere solo in quell'arena e subito fece arrivare dei mostruosi amichetti che facendo un po' di giri su loro stessi si lanciarono contro il povero Cameron.
    Questo, di contro, decise di sfoggiare il suo incanto migliore, un expulso diretto al bel volto di Jesse. I mostriciattoli evocati, però andarono dritti per la via dell'expulso (erano simpatici, non intelligenti!) e quando l'incantesimo arrivò a destinazione, Jesse non ne risentì più di tanto.
    «Iniziamo al meglio!» - mormorò tra sé la docente, quasi preoccupata che si potessero far del male.
    I mostricciattoli di Jesse, nel mentre, si lanciarono a difendere il loro evocatore, lanciandosi contro il suo volto e iniziando a graffiargli la faccia.

    Ciao piccolini belli della mamma ♥
    Prima di tutto Eva ci tiene a ricordarvi di non farvi troppo male, ma tolto questo:

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSE;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i PV sono calcolati con 40+RES
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci;
    - regola fondamentale: divertiamoci!

    Note OFF
    Interagire con l'ambiente vale una mezza-azione (esempio: raccogliere una lamella/frutto et simila)


    Jesse:
    • Spumam Infirmi: 19+5=24
    • Mostrum: 18+7-4=21

    Cameron:
    • schivata: 1
    • Expulso: 12+5+1-7-2=9

    PV Jesse: 67
    PV Cameron: 56-12=44 {-2 destrezza prossima azione - spumam}
    Revelio GdR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    Markab

    Jesse A. Lighthouse'Che ha?' dov'erano il sarcasmo e il menefreghismo cronico di Cameron, e dov'erano le sue inutili cattiverie? Il prefetto, in vero, non ne aveva idea e quando si sentì augurare un magico in bocca al lupo in risposta al proprio si trovò costretto a chiedersi se l'altro si fosse fatto male o, a differenza di Nathan, avesse deciso di onorare quell'arena - per quanto dilettantesca - come meritava.
    'Si sta impegnando.' come lui aveva studiato l'arena, lo stesso aveva fatto il dioptasio, investendoci tempo e energie, investendo poi tutto il rimanente per non essere rallentato ed attaccarlo direttamente con attacco tanto offensivo quanto mirato.
    La cosa, ovviamente, non gli dava fastidio. Anzi: chiunque mettesse il proprio impegno meritava tutto il suo rispetto, il che si traduceva tristemente anche in un'altra cosa: tutto il suo impegno.
    Il suo sguardo aquilino disagiato notò in quel curioso albero che aveva girato per il mondo peggio di lui dei Pixie, al che il suo agire sarebbe stato ben presto ovvio, non prima ovviamente di aver fatto bagnare il rivale e averlo circondato dei suoi amichetti, che lo aiutarono anche a schivare meglio l'attacco offensivo del ragazzo.
    "Uh grazie!" affermò lui ai mostriciattoli, voltandosi poi verso le conifere e ricercando uno dei follettini volanti "Oppugno!" comandò lui, indicando poi Cameron.
    "Aiuta i miei amici mostriciattoli, per favore, non voglio che nessuno si faccia male!" propose lui, osservando intanto gli enormi funghi per comprendere se e come potessero essere usati, decidendo intanto anche di sperimentare la cosa in maniera più creativa.
    O meglio, sulla pelle di Cameron "Waddiwasi" comandò lui, puntando un funghetto vicino a cameron, tentando di staccarlo e lanciarlo direttamente verso la tempia del giovane come un razzomissile (?), nella speranza di coglierlo impreparato, visto che in teoria tutti gli attacchi gli stavano giungendo frontalmente.
    scheda pg | stat


    Equip
    Calzari di achille (-2 ai danni)
    Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.


    Azione 1 Oppugno
    EMP12; quirk (+3+2)
    CITAZIONE
    Effetto: Ordina a un animale o a una Creatura Magica di attaccare l’avversario
    Note: Se l'animale è stato evocato o trasfigurato, per funzionare tale magia deve essere sorretta da una Empatia pari o superiore a Tecnica del creatore.

    QUIRK:
    Riuscir a controllare delle creature magiche è estremamente difficile e ci vuole un sacco di pazienza. Agendo sul campo con Alexander, Jesse ha imparato a eseguire il suo Oppugno al meglio. Ottiene +1 se utilizzato contro creature che conosce, +2 se lo fa con lo scopo di non ferirli.

    Azione 2 Waddiwasi
    Inte 20 (+5)

    CITAZIONE
    Movimento: puntare l’oggetto e lanciarlo via
    Effetto: Espelle gli oggetti incastrati e li lancia con precisione
    Note: Quando si lancia questo incantesimo è bene assicurasi che sulla propria traiettoria di tiro non si trovi qualche malcapitato. Se colpisce qualcuno può causare danno scalando su Intelligenza.

    Mezza Azione Osserva i fungoni
    intu16 (+4)

    @reveliogdr

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Markab

    nome cognome pg Non stava andando proprio niente secondo i piani (Che deja vu), ma non aveva intenzione di arrendersi nemmeno con addosso i mostri e le bolle che lo avevano colpito, inducendogli uno stato di fiacchezza fastidiossissimo e che avrebbe dovuto combattere con parte delle sue forze. Aveva sopra quei mostri e doveva toglierseli, come prima cosa.
    Non siete una bella ragazza, perciò toglietevi da me che schifo sbuffò, pensando al modo migliore per levarseli di dosso. Il suo primo tentativo disperato fu quello di fare in modo che si neutralizzassero da soli, quindi cercò di scattare all'indietro in modo di mettere un po' di distanza tra lui ed i mostri. Protego Astralis! Esclamò, disegnando il simbolo di Urano, sperando quindi che qualunque cosa lo toccasse, venisse rispedito al mittente.
    Jesse pareva avere alberi e funghi affianco, o qualcosa del genere, quindi potenzialmente, cose che prendevano fuoco. Puntò la bacchetta verso l'erba ai suoi piedi, sperando di appiccare un incendio che si propagasse anche oltre, ferendo lui ma creando anche una cortina di fumo che gli avrebbe certamente fatto male. Incendio!
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Mezza azione: Scatta indietro per mettere distanza tra lui ed i mostri (Des 14?)

    Azione 1: Protego Astralis Urano (-Urano: genera a contatto una folata di vento che scaglia via chi vi sbatte contro;) (Empatia 12/4= 3)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Clsse: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
    Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16

    Azione 2: Incendio ai piedi di Jesse per dare fuoco all'erba sotto di lui -e magari se famo un bel tiro, la speranza è anche che il fuoco attacchi il resto e magari crei del fumo fastidioso, se non è chiedere troppo (Inte 12/4= 3)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Bruciante
    Classe: Elementale
    Formula: Incendio
    Movimento: Disegnare una fiamma in aria
    Effetto: Genera una fiamma nel punto indicato dalla bacchetta
    Note: con INT > 15 può far cambiare colore alla fiamma; con INT ≥ 35 può sciogliere il metallo; con INT ≥ 45 può dar fuoco a cose ignifughe


    @reveliogdr

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲
    lxNGc
    Evangeline Ivanova | Vicepreside | Incantesimi
    Sul campo c'era più testosterone di quanto dovesse essercene e sembrava una sfida a chi avesse più mostri degli altri. Jesse aveva fatto bagnare Cameron, lubrificandolo al meglio, così da renderlo instabile, ma Cameron sapeva bene cosa significava essere lubrificato e lubrificare, per questo rimase in piedi.
    Jesse, dal canto suo, invece, aveva deciso di fare il San Francesco della foresta e di chiamare a sé nuovi amici animali. I pixie che si stavano godendo lo spettacolo, continuavano a ronzare come se stessero ridendo di tutta quella confusione, ma quando vennero richiamati all'ordine da Jesse, i tre lo guardarono un po' perplesso. Il centrale, che sembrava quello più vispo e furbo, decise di accogliere la richiesta del prefetto, dando uno scappellotto dietro la nuca del compagno di sinistra, un po' più confuso che si ritrovò a cadere giù dal ramo.
    Per fortuna sbattè le ali abbastanza rapidamente da non schiantarsi contro il terreno e riprese quota, mentre viaggiava verso Cameron e i suoi amichi mostri. Il pixie si guardò attorno e, una volta nel campo di Cameron, cercò qualcosa da prendere: un melograno. Sì, afferrò proprio quello e boom! Lo lanciò ai piedi del ragazzo. Non fu così tanto efficace, ma comunque colpì la punta del piede di Cameron, che avvertì un dolore al mignolo, proprio come quando lo si sbatte ad un angolo.
    «Oh, sono scesi in campo anche i pixie. Lighthouse sta mostrando le sue armi migliori, a quanto pare.» - la voce della Ivanova si sollevava tra gli applausi del pubblico e le urla dei e delle fans.
    Cameron, nel frattempo cercò di fare i conti con tutti quei mostricciattoli che cercavano di graffiare la sua bella pelle, evocando un protego astralis con l'influenza di urano. Lo scudo si palesò, ma per quanto fossero rapidi i mostri, questo durò molto poco, lanciando via solo due dei tre amichetti di Jesse, che finirono nel fiume, scomparendo così com'erano apparsi. L'altro, spaesato dall'essere rimasto solo, volò attorno alla testa del dioptase e gli tirò i capelli.
    Nel frattempo, Jesse si diede alla botanica, pensando ai funghi e al loro lancio, nuova disciplina olimpionica di Hidenstone. Quando il fungo che aveva colpito si sollevò, Cameron riprese la concentrazione che aveva perso a causa degli esserini, quindi rapidamente evocò delle fiamme che iniziarono a bruciare attorno a lui. L'incendio di Cameron riuscì nell'intento di sollevare quel fumo, che destabilizzò la vista di Jesse, il quale non c'entrò in pieno il suo bersaglio ma ne ferì solo un braccio: lanciando il fungo, infatti, le lamelle che pendevano, divennero delle fruste sul braccio del dioptase che si sentì percuotere «Attenti, ragazzi! Rimanete concentrati!» - incitò la rumena, mentre le fiamme divampavano e si alzavano alimentate non solo dall'erba che Cameron aveva colpito, ma anche da foglie che erano adagiate su di essa. Una lingua di fuoco si sollevò improvvisamente, infrangendosi sulla spalla di Jesse, che per fortuna riuscì a sottrarsi prima di vedere il suo braccio carbonizzato. Tuttavia, il fuoco non era il miglior amico dei funghi, soprattutto se questi erano carichi di magia e quando uno di questi fu inglobato dall'incendio, le sue spore si sollevarono come un puff di un profumatore d'ambienti, finendo sulla mano di Jesse che stringeva la bacchetta, provocandogli un'orticaria molto simile a delle bruciature. I pixie, dietro di lui, iniziavano ad agitarsi.


    Ciao piccolini belli della mamma ♥
    Prima di tutto Eva ci tiene a ricordarvi di non farvi troppo male, ma tolto questo:

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSE;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i PV sono calcolati con 40+RES
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci;
    - regola fondamentale: divertiamoci!

    Note OFF
    Interagire con l'ambiente vale una mezza-azione (esempio: raccogliere una lamella/frutto et simila)


    Jesse:
    • Oppugno: 4+5=9
    • Waddiwasi: 3+5=8-2

    Cameron:
    • salto indietro: 10
    • protego astralis: 2+3=5
    • incendio: 14+3=17-7-2=8

    PV Jesse: 67-8(fiamme)-4(spore)=55
    PV Cameron: 44-2(pixie)-2(fungo)=40
    Revelio GdR
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    Markab

    Jesse A. LighthouseJesse aveva un animo gentile e cristallino, ma era anche molto insicuro e questo spesso lo portava ad agire come le persone che amava, cercando da loro di assimilare giuste stategie di coping. O giuste strategie e basta.
    Quel giorno, la fonte di ispirazione pareva essere Erik 'Uh, o forse sono ispirato al grande puffo' si chiese lui, notando tutti quei funghi e quel blu.
    I pixie parvero rispondere alla sua richiesta e alla sua magia, tanto che il più grosso si diresse verso Cameron, non prima di aver dato uno scappellotto a quello vicino a lui, facendo ridere Jesse, che osservò poi curioso il suo agire 'Uh lo ha preso a fruttate tipo chi fa schifo in teatro' si disse lui, nel mentre la Ivanova si rivolgeva ai Pixie come la sua migliore arma, cosa che un po' gli fece storcere la bocca 'Il prof Maverik potrebbe rimanerci male si disse lui nel mentre lui rimaneva male per ben altro.
    "Ehi, non dire così, guarda che sono carinissimi dai!" esclamò lui allargando le braccia "Uh, cavolo, poverini!" ingiunse poi quando due finirono in acqua, prontamente e molestamente vendicati dal terzo.
    "Non fare Gargamella e - uh! non incendiare la natura e le case dei puffi!" protestò lui vedendo la mossa firma di Blake levarsi ed irrigidendosi poi al richiamo della Ivanova.
    Alzò lo sguardo per un istante, trovandosi poi verso la propria persona una lingua di fuoco, che lo fece balzare all'indietro, pur sfiorandogli la mano con un sibilo, che poi divenne più intenso alla vista delle spore.
    'Dannazione!' imprecò lui, rendendosi conto che la situazione stava sfuggendogli di mano tra fuoco, fumo e imprevisti.
    'Devo mettere ordine' si disse lui, disegnando onde con la bacchetta "Aguamenti" comandò, indirizzando un getto contro cameron e le fiamme che aveva intorno, per placarlo da ogni punto di vista "Li ho chiamati io in campo: non ti permetterò di bruciarli, poverini!" chiarì infatti, mettendosi poi a correre verso il ragazzo, salvo all'ultimo scartare.
    'QUESTA E' LA MIA ARMA SEGRETA!' disse mentalmente alla docente di incantesimi, balzando verso il melograno e provando a calciare l'aria grazie alle proprie scarpe per giungere alla sua sommità, evitando anche le fiamme così facendo.
    "Reducto" avrebbe comandato su un melograno, scagliandolo con tutta la sua forza verso il dioptasio.
    scheda pg | stat


    Equip
    Calzari di achille (-2 ai danni)
    Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.


    Azione 1 Aguamenti
    Inte 20 (+5)
    CITAZIONE
    Effetto: Genera un forte getto d'acqua dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza > 25 è possibile modificarne concentrazione salina e temperatura; con Intelligenza > 30 è possibile deviare il getto.

    Mezza Azione balza e si arrampica sul melograno
    des (+7)

    Azione 2 Reducto per scagliare un melograno su cameron
    COR29 (+7)
    CITAZIONE
    Movimento: Puntare il bersaglio
    Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)


    @reveliogdr

     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Markab

    nome cognome pg Cameron era preso di mira da diverse cose, in quel duello. Le bolle di Jesse, i mostri di Jesse, i pixie di Jesse, i melograni di Jesse, il getto d'acqua di Jesse.
    Non poteva difendersi da tutto quindi tentò qualcosa che avrebbe dovuto mettere ko più di un mostro contemporaneamente, dopo esser balzato indietro per mettere il maggior spazio possibile tra lui e loro. All'improvviso, qualcosa lo colpì fastidiosamente al piede, ma per fortuna era un dolore sopportabile e che aveva già sperimentato tante volte nell'aggirarsi per il dormitorio al buio. Ad ogni modo, il proprio protego sembrò essere moderatamente efficace, facendo schizzare i mostri nelle acque, facendoli sparire e lasciandogli più possibilità di agire, anche se rimaneva un fastidioso pixie ed un altro mostro. Ma Cameron si era stancato di stare sulla difensiva, quindi ancora una volta la bacchetta venne impugnata e non perse tempo a godere i risultati del suo lavoro. Teneo annunciò, mentre veniva colpito da una frustata al braccio, sperando quindi di venire avvolto dall'armatura generata dall'incanto. Poi, indipendentemente dall'esito, avrebbe spiccato una corsa colpendo fisicamente anche il mostro se fosse stato necessario, bacchetta verso il suo avversario. Corse fino a dove riuscì ad arrivare, prima di pronunciare il secondo incantesimo, indirizzato dritto per dritto contro il petto di Jesse. Flipendo! Non aveva più tempo per stratagemmi o trucchetti, aveva già notato che l'attacco duro fosse la sua migliore arma, forse non ne aveva altre e quindi non ci sarebbe stata alternativa.
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Mezza azione: Corre verso Jesse (Des 16/4= 4)

    Azione 1: Teneo (Empatia 12/4= 3)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dell’armatura
    Classe: Scudo
    Formula: Teneo
    Movimento: Linea da destra verso sinistra
    Effetto: circonda il bersaglio con un’aura protettiva, generalmente di colore argenteo
    Note: L’incanto assorbe danni da un solo attacco magico e poi si infrange: l’assorbimento massimo è pari alla metà di 1d20 al netto di bonus e malus.
    Con Car ≤ 35, la magia è di un colore brillante che fornisce malus in caso di azioni furtive o di elusione al protetto.
    Con EMP > 15 ha un effetto placante e rilassante; con EMP>25 può proteggere dalle intemperie, inclusi caldo e freddo.
    Con COR ≥ 35 eventuali creature oscure che tocchino il bersaglio subiranno danno.

    Azione 2: Flipendo contro Jesse (Cor 20/4= 5)

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.


    @reveliogdr

     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲
    lxNGc
    Evangeline Ivanova | Vicepreside | Incantesimi
    Simpatico pensare che quelli, più che due avversari, sembravano una coppia di sposini che si lanciavano dietro i propri averi e si contendevano i figli, a chi li aveva creati e quanto fossero importanti per entrambi. Jesse pensò bene di doversi difendere da quelle fiamme e bene fece che le investì con un getto d'acqua che le spense quasi completamente, ad eccezione di alcuni focolai che a lui non avrebbero dato fastidio, essendo spostati completamente a sinistra. Rapidamente, Cameron, dal canto su, cercò di provvedere ad un'armatura di un giallo fluo che lo avrebbe fatto notare da tutti, ma che cinse il suo corpo appena in tempo per evitare di subire tutti i danni dell'acqua di Jesse, che si ostinava a volerlo zuppo al suo cospetto «Prenderete un raffreddore, dannazione!» - la Ivanova si stava preoccupando della loro salute, come sempre. Per fortuna, però Cameron non dovette subire più di tanto il getto, ringraziando l'armatura fluo.

    Il magistrale salto di Jesse fece volgere tutto il pubblico in sua direzione, elargendo un sonoro «Woooo» - ma che lasciò la Ivanova a reggersi la faccia per la paura che il prefetto cadesse. Per fortuna niente di rotto, quindi dall'alto del suo melograno, Jesse cercò di seguire l'esempio del pixie, fallendo miseramente e facendo solo staccare un frutto dal ramo che precipitò a terra. Il pixie si girò, guardò verso il prefetto e... scoppiò a ridere. Indicandolo e poi prendendo un melograno iniziando a lanciarlo verso l'albero per dimostrare al prefetto come funzionasse, ma senza realmente colpirlo... per ora!
    Nel frattempo, Cameron decise di diventare un ariete e iniziò a correre in carica verso Jesse e il suo ultimo figliolino, che venne travolto e spiaccicato a terra, quindi scagliò il suo flipendo tra le fronde dell'albero, dov'era Jesse, che tra un tarzan e l'altro, si ritrovò a dover subire un colpo in pieno petto che lo squilibrò appena, ma senza farlo cadere. Per fortuna qualche melograno ovattò quel colpo, tanto che forse ne sarebbe venuto fuori un livido.
    «Questo duello è davvero eclatante! Davvero bravi i nostri sfidanti! Complimenti ragazzi, continuate così!»


    Ciao piccolini belli della mamma ♥
    Prima di tutto Eva ci tiene a ricordarvi di non farvi troppo male, ma tolto questo:

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSE;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i PV sono calcolati con 40+RES
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci;
    - regola fondamentale: divertiamoci!

    Note OFF
    Interagire con l'ambiente vale una mezza-azione (esempio: raccogliere una lamella/frutto et simila)


    Jesse:
    • aguamenti: 8+5-4=9
    • balzo: 5+7=12
    • reducto: 1!

    Cameron:
    • teneo: 11+3-9=5
    • corsa: 12+3=15
    • flipendo: 6+5-7-2=2

    PV Jesse: 55-2-3=50
    PV Cameron: 40-5=35
    Revelio GdR
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    Markab

    Jesse A. LighthouseCameron non era proprio mister simpatia e forse proprio su questo si basavano le decisioni di Jesse: da un lato gli aveva presentato un sacco di amici simpatici, dall'altro, invece, lo aveva preparato per una focosa nottata insieme. Forse un po' troppo, e forse anche per questo spense le fiamme della zona.
    "Scusi professoressa: spero che la barriera dell'arena sia anche contro le malattie!" squittì Jesse, nel mentre Cameron, ragazzo saggio, indossò una protezione contro le MST (?).
    Jesse avvampò mentre un coro si alzava per il suo balzo (ed il cuore di eva mancava un paio di battiti), al punto che quando tentò di attaccarlo col frutto, fallì, facendo ridere il pixie sopravvissuto "Scusa... certe cose dovrei lasciarle fare ai professionisti..." pigolò lui, grattandosi la nuca, venendo poi raggiunto dal flipendo del rivale.
    "Auch, questo ha fatto male!" protestò Jesse, osservando poi il Pixie.
    "Stai attento" gli disse lui, puntando poi la bacchetta all'albero di melograno "Herbae Locomotor" disse "Puoi agitarti un po' per spaventare Cameron e poi gli lanci due melograni contro?" chiese lui, balzando poi giù dietro all'albero, sperando che i movimenti del vegetale distraessero Cameron dandogli un certo vantaggio sulla sua prossima azione.
    "Bombarda!" avrebbe infatti detto, giusto per ricordare chi ce l'avesse più grosso (il dado bonus (?)).
    scheda pg | stat


    Equip
    Calzari di achille (-2 ai danni)
    Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.


    Azione 1 Herbae Locomotor
    EMP 12 (+3)
    CITAZIONE
    Effetto: Dalla bacchetta viene emanato un ampio fascio di luce verde scuro che permette di animare le piante colpite, facendole muovere a propria discrezione.
    È necessario impartire comandi specifici affinché le piante esaudiscano la volontà dell'evocatore. Solitamente gli ordini devono essere impartiti verbalmente, ma i Pg con skill in Verde I possono farlo anche non verbalmente.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 5 metri.
    Piante piccoli animabili= 1+ Empatia/5.
    Piante medie animabili= 1+ Empatia/10.
    Piante grandi animabili= 1+ Empatia/20(in difetto).
    Empatia<20 è possibile animare anche piante del gruppo 1

    Empatia tra 20 e 35 è possibile animare anche piante del gruppo 2
    Empatia ≥36 è possibile animare anche piante del gruppo 3 (per quanto la prova di Empatia per farlo sarà più ardua)
    E’ possibile animare anche una sola parte della pianta. La lunghezza di questa la classificherà in una delle grandezze possibili (piccola, media, grande)
    Il mago, compiuto l'incanto, dovrà dare un ordine alle piante animate ed esse faranno di tutto per portarlo a termine. Se si desidera dare un nuovo ordine si dovrà ripetere l'esecuzione dell'incanto.
    Ogni turno il mago dovrà spendere un azione. Essa varrà come azione delle piante animate.
    Se si vuole che agiscano due volte, sarà da spendere anche la seconda azione.
    Con la spesa del punto azione è possibile far agire tutte le piante, basta che il comando sia lo stesso.
    Si può decidere di escludere qualche pianta dall'eseguire il comando.

    Mezza Azione balza giu e scatta di lato furtivello
    des (+7)

    Azione 2 Bombarda su cameron
    COR29 (+7)
    CITAZIONE
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).


    @reveliogdr

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Markab

    nome cognome pg Non sembrava essere molto fortunato, tuttavia avrebbe giocato tutte le sue carte per, se proprio doveva, perdere con dignità e non come un idiota schiacciato dal bulletto che lo odiava -invero il bulletto era Cameron stesso, ma questa narratrice non era certa lo avrebbe mai ammesso nemmeno a sé stesso. Decise che la forza bruta sarebbe stata una buona arma per sbloccare la situazione, quindi si lanciò alla carica forte del teneo, venendo bagnato solo parzialmente da Jesse, cosa che non lo fermò e la sua corsa si concluse con un flipendo che colpì l'altro esattamente dove voleva, eppure non sembrava averne risentito chissà quanto.
    Si preparò comunque al contrattacco senza disperarsi troppo del suo parziale fallimento, avrebbe cercato anche lui qualche arma da utilizzare che non fosse solamente la sua bacchetta.
    Per prima cosa, cercò un fungo che facesse al caso suo, quindi ci puntò la bacchetta contro. Zeffileus! Il suo scopo era duplice: provare a tagliare la cappella del fungo e scagliarla, con il vento, verso il suo avversario (sperando di non beccarsi una melogranata in faccia da un ipotetico albero animato) facendogli quindi possibili danni da taglio e facendo sì che si ritrovasse un fungo in faccia. Non sapeva se avrebbe funzionato ma arrivati a quel punto, più danni riusciva a fare e meglio era.
    Dopodiché, puntò un altro fungo, che potesse andare bene con ciò che aveva in mente. Herbae Figuro. Sperò di trasfigurarlo in qualche animale abbastanza aggressivo da attaccare Jesse. Non un gattino, insomma. Magari qualche animale da zoo, come un puma o cose del genere, se non era sperare troppo. Ma un alleato sarebbe potuto essere utile; se era abbastanza aggressivo e Cam rimaneva dietro di lui, non doveva nemmeno ordinargli di attaccare la prima forma di vita che trovava
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Azione 1: Zeffileus (Inte 12/4=3) contro il fungo, sperando di tagliarlo a metà e scagliare tutto contro Jesse

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Ventagliente
    Classe: Elementale
    Formula: Zeffileus
    Movimento: tre giri in senso orario
    Effetto: genera dei dischi ventosi che provocano danni da taglio al bersaglio
    Note: il numero di dischi è proporzionale a Intelligenza

    Azione 2: Herbae Figuro (Tec 9/4=2)
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dell’Animalizzazione Floreale.
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Herbae Figuro
    Movimento: Doppio movimento verticale e secco dall'alto verso il basso, poi un lieve affondo ruotando la bacchetta in senso orario.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto giallo fosforescente che trasfigura una qualsiasi pianta in un qualsiasi animale.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.


    @reveliogdr

     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲
    lxNGc
    Evangeline Ivanova | Vicepreside | Incantesimi
    Lighthouse aveva deciso di lavorare con quel melograno, stupendo lo stesso Pixie che si sentiva appena appena trascurato. Stava per prendere uno dei frutti caduti, quando il locomotor di Jesse fece muovere le fronde dell'alberone, il quale iniziò a far ballare i suoi rami al ritmo di cucaracha, facendo cadere dei frutti, che rimasero intatti e in una delle sue procedure di danza, ne fece volare verso Cameron esplodendo a contatto con uno dei tre dischi di vento che il dioptase evocò. Quelli stessi avanzati, i due, si lanciarono verso il cappello del fungo e uno ne recise la parte superiore, facendo sollevare il cappellone come fosse il disco di Xena, uno si diresse verso Jesse. Il cappello arrivò in pieno petto di Jesse, esplodendo le sue lamelle, cariche di energia magica, in una sostanza viscosa urticante, che ne lambì le braccia; mentre il disco di vento ne tagliò appena l'avambraccio, facendo appena appena sanguinare. La Ivanova sussultò di paura. Invece, il pixie iniziò a battere le zampine, entusiasta. Jesse ne approfittò per scendere giù, tuttavia non fu così tanto furtivo e quando cadde con i piedi sul pavimento schiacciò qualche seme di melograno che scoppiò tipo cipolline di capodanno, ma senza ferire nessuno.
    Il migliore amico di Blake decise quindi di evocare l'incendiario con uno dei suoi incantesimi firma: il bombarda. Un bombarda non proprio nelle sue corde, ma con una carica esplosiva fuori dall'ordinario che colpì Cameron facendolo indietreggiare di qualche passo, subendo un bel botto «Cohen!» - appellò il dioptase, la vicepreside, preoccupando ora per lui. Il suo cuore avrebbe retto?
    Nel frattempo il moretto mostrò la sua abilità nella trasfigurazione regalandosi un ottimo compagno di battaglia: un cucciolo di leopardo di sei mesi, che appena venne trasfigurato si leccò la zampa, per poi ringhiare (?) verso Jesse e lanciarsi contro il suo polpaccio in uno scatto fulmineo affondando i suoi denti nella carne.
    Cohen era stanco, e il suo nuovo amico stava cercando di dare il meglio di sé.


    Ciao piccolini belli della mamma ♥
    Prima di tutto Eva ci tiene a ricordarvi di non farvi troppo male, ma tolto questo:

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSE;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i PV sono calcolati con 40+RES
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci;
    - regola fondamentale: divertiamoci!

    Note OFF
    Interagire con l'ambiente vale una mezza-azione (esempio: raccogliere una lamella/frutto et simila)


    Jesse:
    • herbae: 4+3=7
    • stealth: 1!
    • bombarda: 9+7=16-4=12

    Cameron:
    • zeff: 17+3-7-2=11
    • herbae figuro: 10+2=12

    PV Jesse: 50-2-4-1=43
    PV Cameron: 35-4-3-12=16
    Revelio GdR
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    Markab

    Jesse A. Lighthouse'Cavolo...' le cose non stavano andando propriamente bene e Jesse lo stava percependo: avrebbe potuto e dovuto far di meglio, ma così non era e, nonostante avesse tanti alleati con sé, non stava minimamente quagliando, e anzi, ci aveva solo guadagnato un certo fiatone.
    'Forse devo andare di due schiantesimi dritto per dritto' si disse lui, nel mentre l'altro si dava alla micologia: evidentemente, alla fine come MST si era preso la candida fungina (?) "Ma la finisci di fare a pezzi tutta la natura colorata che trovi?" sbottò Jesse, trovandosi poi ferito e invischiato dal funghicidio dell'altro, fino a farlo sanguinare.
    "Uh, sai che sei davvero carino?" disse al cucciolo di leopardo che gli era venuto incontro "Ehm, qualcuno può darmi una mano con lui? E' troppo carino per fargli maleeee" affermò lui, nella speranza che uno dei ventordici amici che aveva evocato magari si rendesse utile.
    Indipendentemente dalla sua captatio benevolentiae, Jesse aveva ormai compreso di dover porre fine allo scontro, e soprattutto a quella furia distruttrice.
    "Incarceramus" avrebbe esordito, portando la sua relazione con Cameron ad un livello superiore (il bondage), andando poi ad infierire con una seconda magia "Stupeficium" avrebbe infine tuonato, nella speranza di sbattere a terra il ragazzo ed avviare magari una bella relazione slave/master (?) basata sulla felice sottomissione di cameron.
    scheda pg | stat


    Equip
    Calzari di achille (-2 ai danni)
    Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.


    Mezza azione Attira l'attenzione delle creature da lui evocate per intrattenere il leopardo
    EMP 12 (+3) o più probabilmente CAR 16 (+4)

    Azione 1 Incarceramus (funi d'acciaio)
    COR29 (+7)
    CITAZIONE
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Azione 1 Stupeficium
    COR29 (+7)
    CITAZIONE
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.


    @reveliogdr

     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Markab

    nome cognome pg Il bombarda lo colse impreparato, abbastanza da mozzargli il fiato e svuotargli completamente i polmoni. Ma il buon successo della prima parte del suo piano, lo fece ben sperare di avere qualche possibilità, anche se la spossatezza -non dovuta più alla schiuma- si stava facendo sentire, rendendogli difficile ragionare lucidamente.
    La seconda parte del suo piano, non riuscì proprio come aveva previsto, regalandogli però un cucciolo di leopardo che avrebbe potuto fare amicizia con Ashura, se solo avesse deciso di portarlo. Seppur la situazione fosse critica, sorrise quando il cucciolo agguantò il polpaccio di Jesse nel tentativo di aiutarlo. Era un vero peccato che non avrebbe potuto prenderlo dopo l'arena... ed era un peccato non fosse nient'altro che un fungo trasfigurato. Sospirò, raccogliendo le energie e preparandosi a sferrare un altro attacco senza mollare la sua posizione.
    Optò per tentare di nuovo l'azione che aveva eseguito qualche minuto prima, però stavolta decise di cambiare pianeta, tenendo un approccio molto simile, solo che stavolta la sua vittima non sarebbero stati dei minion senza cervello comandati da qualcuno con ancora meno cervello, bensì Jesse in persona. Ancora una volta, lo caricò come un ariete. Quando non fu troppo distante da lui, per prima cosa, sollevò la bacchetta. Protego Astralis! Questa volta il simbolo prescelto fu quello di Giove. L'intendo di Cameron era, oltre che difendersi dall'incarceramus, quello di finire addosso a Jesse e folgorarlo con il proprio scudo, dopodiché avrebbe riprovato con l'incantesimo che era la firma della sua migliore amica e, per osmosi, a momenti anche la sua. Flipendo! Sperò, se non di ribaltare le sorti del duello, almeno fare qualche danno per poter dire di aver lottano fino all'ultimo.
    Ripetilo dopo aver finito di distruggere tutti questi melograni commentò Cameron, in risposta alla sua domanda di prima.
    scheda pg | stat


    Coraggio: 20
    Empatia: 12
    Intelligenza: 12
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13

    Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia


    Azione 1: Protego Astralis Giove (Emp 12/4=3) -Giove: lo scudo folgora chi lo tocca;

    Mezza azione: Gli corre in contro con lo scudo per provare a colpirlo con esso (e difendersi dall'incarceramus possibilmente lol)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Clsse: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.

    Azione 2: Flipendo (Cor 20/4=5)
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.


    @reveliogdr

     
    .
18 replies since 5/12/2021, 20:35   271 views
  Share  
.
UP