-
..
-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Wyatt va alla sala dei trofei e interagisce con la signorina Lovfen
Azione II: //
Mezz'azione: //
Coraggio: 34
Empatia: 28
Intelligenza: 32
Resistenza: 33
Tecnica: 25
Intuito: 35 (Dopo conversione)
Destrezza: 27
Carisma: 31
Skill:
• Duellante Nato - Duello I;
• Pozionistica di base - Poz I;
• Maginfluencer - Poz I;
• Resiliente - Res I;
• Magiecologo - Elem I;
Quirk:
Taglio netto
Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
Difesa Perenne: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
Ha con se:
-Uncino d'argento: un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo)
-Bacchetta Magica. -
..
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Ha avvertito chi di dovere della sua partecipazione in forma Animagus, almeno per la prima parte dell'evento.
Mezza azione: si trasforma furtivamente in Golden Retriever una volta che ha preso la Passaporta.
Azione 1: si finge un cane di classe, per poter passare inosservato tra i capitalisti (Carisma 41+2 da Biglietto).
Azione 2: studia gli astanti alla ricerca di sospetti (Intuito 27).
Rimane nella Sala dell'AstaLOLper avere la visuale su Jayce Jordan e coloro più vicini a lui.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Resiliente - Res I
Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
Magiastronomo - Astro I
Coraggio: 35
Empatia: 45
Intelligenza: 24
Resistenza: 35
Tecnica: 31
Intuito: 27
Destrezza: 21
Carisma: 41
Inventario:
- Magifonino
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini. -
.Non sapeva il perché avesse scelto di aderire ad una iniziativa del genere. Da diversi mesi, da quando aveva lasciato Charles Freeman senza più guardarsi indietro, Eilidh aveva vissuto la sua routine fatta di turni al San Mungo massacranti e figli che capitalizzavano le poche energie che le rimanevano. In un primo momento era stato difficile spiegare al piccolo Logan il perché avessero cambiato casa, trasferendosi in un appartamento vicino all'ospedale magico, oltre alla mancata presenza del rosso nelle loro vite. Il ricordo di quegli occhi che le imploravano di non chiedere oltre, di non pretendere la verità si mischiavano alle parole che aveva pronunciato, in ginocchio porgendole un anello. Avrebbe voluto dire di sì, perché era quello che più voleva, ma lo spettro del tradimento misto all'ammissione che informarla di quanto stesse accadendo avrebbe messo a repentaglio la sua vita e quello dei suoi figli avevano portato la medimaga a chiudere con l'auror. E anche con tutto ciò che gravitava intorno alle missioni. Fino a quel giorno in cui aveva preso una passaporta a forma di Mooncalf che la piccola Brianna avrebbe certamente adorato, finendo nei luoghi familiari della sua infanzia. Il Galles, terra sottovalutata da molti, ma ricca di fascino, storia e paesaggi, come quello che si poteva vedere dai finestrini della carrozza di cui si era servita per giungere alla tenuta di Jayce Jordan. Aveva accettato perché voci di corridoio erano giunte fino a lei circa un possibile trasferimento all'estero di Freeman, oltre al fatto che un po' di animazione nella sua vita, dopo mesi di clausura, fosse vitale come un'oasi nel deserto. Ad ogni modo, voci vere o meno, la donna aveva deciso di servirsi dei suoi poteri di metamorfomaga per cambiare il suo aspetto: i suoi tratti da morbidi si fecero più spigolosi, gli occhi grandi ed azzurri si allungarono fino ad assumere la forma da gatta, man mano che le iridi si scurivano su un cioccolato caldo. Scuro divenne anche il colore dei suoi capelli così come la tonalità della pelle, lasciando però il suo fisico, ritornato alla sua forma migliore dopo la gravidanza, ben stretto in un abito a tubino verde petrolio. All'indice destro faceva sfoggio un anello con una gemma nera, che nascondeva il suo reale potere, così come nella borsa aveva con sé un paio di fiale, tra cui un unguento cura ustioni e dell'idromaeve; quanto alla giarrettiera dove aveva riposto la sua bacchetta vi era anche una piccola lama corta pronta per ogni evenienza.
La discesa dalla carrozza e la relativa camminata si arrestò fino a quando non si trovò in una sala dalle pareti rosse e dal pavimento così lucido e candido che avrebbe potuto specchiarsi, se non fosse stata attratta, come una calamita, dal padrone di casa intento a parlare con un uomo ed una donna che si perse a studiare mentre afferrò un bicchiere, da uno dei vassoi fluttuanti, senza però berlo. Aveva imparato tempo addietro come non sempre l'alcol da mandare giù fosse del tutto privo di effetti collaterali altri. Si incamminò nella direzione del trio, scivolando tra i presenti, fino a superarlo per avvicinarsi alle teche di vetro dopo aver cercato uno scambio visivo con l'ambasciatore. I sensi sempre pronti a recepire il più celato degli indizi.Eilidh Mae
Aileanach Rheon"It's never too late to become who you want to be. I hope you live a life that you're proud of, and if you find that you're not, I hope you have the strenght to start over."
metamorphomagusmedimagaravenclawcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: usa i poteri di metamorfomaga per assumere questo aspett.
Azione 2: cerca di capire cose, intuito 32
Mezza azione: cerca di attirare lo sguardo su di sé di Jayce, carisma 26
PP
Coraggio: 21
Empatia: 33
Intelligenza: 32
Resistenza: 34+6 di conversione= 40
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 32
Carisma: 26
Skill
Med I
Rune I
Dif I
Res I
Poz I
Oggetti
Unguento cura ustioni: si tratta di una pozione curativa che va applicata direttamente sull'ustione. L'unguento dona una sensazione di sollievo (cura 1d4-> se chi l'ha preparata dispone di Des >35 cura 1d8), crea un nuovo strato di epidermide rigenerata seppur al tatto si avrà la sensazione di maggiore ruvidezza rispetto alla pelle originaria diventando quindi una porzione ignifuga, dando un sollievo e una minore percezione degli effetti delle fiamme e del caldo in generale (D4=2)
Gemma Nera del Toro: Un piccolo cristallo di un lucente nero a forma di testa bovina. Lo si può utilizzare per farci una collana, un bracciale, un anello o anche solamente tenerselo in tasca come portafortuna. Dona un bonus di +2 ad Intelligenza ad Eilidh per 2 volte, dopodiché mantiene solamente la sua funzione decorativa 0/2
Idromaeve - potere di Orfeo: +3 Tecnica, +1 Destrezza per tre turni; chi lo beve passa ad un altro piano dell’esistenza per un turno (in quel turno non può attaccare, non occorre che si difenda, può usare incanti di supporto su se stesso o su un alleato vicino).
Easter B-egg Svizzero: 1. Lama corta: scala su destrezza e infligge danni da taglio. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Va nella sala d'aste.
Azione 1: Chorium Runae Berkana su se stesso, così se dovesse subire danni sarebbe più resistente.
Azione 2: Lancia occhiate a Jayce, squadrandolo per bene.
Coraggio: 30
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 29
Tecnica: 20
Intuito: 20
Destrezza: 28
Carisma: 21. -
.Vestito elegante indossato, bacchetta sempre a portata di mano nella tasca dei pantaloni, cellulare nell'altra tasca. Anthony era pronto per questo compito a cui il ministero lo aveva incaricato, assieme ad altri colleghi e ad alcuni medimaghi.
Dovevano proteggere i partecipanti all'asta e soprattutto l'ambasciatore americano in Inghilterra da eventuali attacchi contro di lui.
Alla chiamata, l'ex Tassorosso aveva risposto, dando conferma della sua presenza, appena aveva ricevuto la lettera.
E quindi avrebbe raggiunto la passaporta che li avrebbe smaterializzati nelle vicinanze dell'abitazione di Jordan.
Dopo aver raggiunto, tramite la carrozza che l'ambasciatore aveva messo a disposizione, il luogo che gli era stato indicato, vi entrò.
Anthony si ritrovò quindi nella sala dove di sicuro avrebbe preso inizio l'asta. E guardandosi intorno l'auror avvistò subito l'ambasciatore intento a parlare con un uomo, con una ragazza accanto a lui.
Spostando lo sguardo avrebbe notato anche un cane che immaginò fosse Skyler Mave, che aveva avvisato gli altri del ministero che sarebbe arrivato in versione annimagus(?).
Anthony decise di non avvicinarsi troppo all'ambasciatore ma lo avrebbe osservato da dove si era appostato: aveva scelto l'angolo dove si trovava il palco, vicino alla finestra.
Si appoggiò sul davanzale di questa e osservò ad uno ad uno tutti i presenti, cercando di trovare qualcosa o qualcuno di strano tra la gente (movimenti, visi o sguardi sospetti).
Incrociò le braccia al petto, rimanendo attento a qualunque cosa potesse creare problemi.
Sapeva il motivo per il quale gli auror e i medimaghi erano venuti in questo evento ed Anthony avrebbe fatto di tutto per portare a termine la missione al meglio.
La madre, ovviamente era sempre preoccupata per lui, per questo, quella sera, non le aveva detto nulla a riguardo. Sperando poi di spiegarle tutto alla fine di questa missione. (Sempre se fosse rimasto vivo, ovviamente)..Anthony Lovegood".Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento."Auror, 24 anni"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
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SPOILER (clicca per visualizzare)Luogo: Sala asta
Azione 1: Si mette vicino al palco ed osserva tutti i presenti
Azione 2: -
Quirk Attivo: -
Skill:
• Magiatleta - Atleta I;
• Duellante Magico - Duello I;
• Resiliente - Resilienza I;
• Scudo Magico - Defesa I;
Coraggio: 21
Empatia: 30
Intelligenza: 26
Resistenza: 33
Tecnica: 27
Intuito: 26
Destrezza: 32
Carisma: 27
Quirk:
Tanto buono e caro ma...: Anthony è un Tassorosso fino al midollo... o quasi. Mai farlo incazzare o potrebbe farvi di tutto, si...anche trasfigurarvi MALE.
+1 se cerchi di trasfigurare un altro essere umanoide, +2 se scagli un incanto trasfigurativo contro un bersaglio odiato o che il turno precedente ha usato la fattura mangialumache
Equipaggio:
Magifonino
Bacchetta. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: cerca pericoli prima di arrivare alla villa;
Azione 2: cerca di annullare gli sforzi della donna di spingere il braccio di Krasus (Due 1 e Res 1?);
Ma: osserva la donna, studiando le sue aperture (tec 1?);SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 37
Empatia: 21
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 30
Intuito: 23
Destrezza: 32
Carisma: 23
Skills:
Duellante Nato - Due I;
Magingegnere - Magitec I;
Magiatleta -Atl I;
Resiliente Res I;
Quirk:
Fiuto Komodo: Sei un enorme lucertolone con una lunghissima lingua e non ne vuoi approfittare? +1 a percepire gli odori, inoltre tale azione consente di comprendere il numero di persone e animali nelle vicinanze e se siano ferite o meno.
Missile Komodo: Krasus ha fatto della sua abilità, una vera e propria arma. +1 se usa la sua stazza per atterrare qualcuno, inoltre il bersaglio sarà intimidito dai suoi denti affilati.SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
Free:
-Bacchetta;
-Magifonino (Tec 1);
-Coltello (Due 1);
Non free:
-Foglia d’alloro: foglia colma della benedizione del sole che fornisce +2 danni agli incanti esorcistici e rende il bellum patronum così radioso da causare 1d4 di danno agli spiriti e ai vampiri ad ogni turno. Consente di evocare in maniera sicura il dio Apollo per stringere con esso un patto;
-Spadone d'ambra (d20): spadone a due mani di dimensione colossale modificato da Morrigan, che può essere elettrificato ed infliggere 1d6 extra di danno e paralizzare con dadi naturali superiori a 17. La parte terminale è collegata magneticamente al resto dell'arma e può inseguire il bersaglio (Aggirante: richiede il consumo extra di una mezza azione). L'arma può essere richiamata tramite smaterializzazione (consuma mezza azione) o fisicamente (1 azione: se intercetta un bersaglio causa danno).. -
.ISOND PENDRAGONSei tu che mi fai stare bene quando io sto malePARLATO - PENSATO - NARRATO
Isond aveva ricevuto l’ invito tramite gufo la settimana prima che si sarebbe sposata dal elfo domestico che le passava il messaggio e così lo staccando il sigillo con cui era firmato.
Sig.rina Isond la prego di raggiungermi in veste di medimaga, il 28 Maggio alle ore 18. 30 circa, nel Galles del Nord per controllare chi viene ferito. Cordiali saluti Jayce Jordan.
‘ Lavoro... anche prima di sposarmi andiamo bene....’
Pensò l’ infermiera mentre si stava preparando per l’ evento cercando qualcosa che le andasse bene per non essere scoperta per fortuna Wyatt le aveva preparato una divisa da cameriera che indossò immediatamente. Adorava quando lui l’ aiutava nel momento del bisogno. Doveva ringraziarlo se lo riusciva a vedere. Così l’ infermiera dopo essersi cambiata raggiunse la passaporta che l’ avrebbe dovuta portare all’ evento che si sarebbe svolto in una tenuta estiva nel Galles del Nord appartenete a Richard Jordan, direttore dell’Ufficio Regolazione e Controllo Ingredienti e Materiali Magici del M.A.C.U.S.A.., e una volta arrivata a destinazione i suoi occhi si posarono sugli esterni della villa dove si sarebbe tenuto l’ evento cosi attraversò quasi tutta la villa fino a raggiungere la sua meta la zona dei Trofei dove sentì provenire una voce a lei famigliare che riconobbe subito: era Wyatt che stava parlando con una signora in quel momento. Non voleva disturbarlo, ma non la conosceva bene e così cominciò a scrutare un po’ l’ ambiente cercando di capire se c’era qualcosa che non andava, poi si avvicinò a Wyatt mettendosi a accanto a lui, aspettando il suo turno si presentò alla donna.
“Salve a lei, lasci che mi presenti io sono Isond Pendragon, infermiera, presso al San Mungo, come sta ? Ce qualcosa che non va? .“
Domandò la donna in attesa di una risposta mentre lo sguardo si posava verso gli altri ospiti che si trovavano all’ interno della sala dei Trofei dove lei in quel momento era riuscita ad arrivare e dove aspettò che l’ evento iniziasse...Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Luogo Sala Trofei
Descrizione dell'azione 1 Isond cerca di capire che abbia la signora Magdalena Lovfen.
PP di Riferimento Empatia
- Skill : Ment 1
- Quirk//
Descrizione dell'azione 2 //
PP di Riferimento //
- Skill attivata //
- Quirk attivato //
Mezza azione: Osserva l' ambiente circostante.
Statistiche:Coraggio: 30
Empatia: 34
Intelligenza: 21
Resistenza: 25
Tecnica: 30
Intuito: 25
Destrezza: 24
Carisma: 31. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Samuel Starosta non aveva bisogno di tanti motivi per partecipare a una missione simile. D'altronde lo spagnolo restava un bisessuale convinto e un difensore della legge ancora più convinto. Ok, forse era più convinto del suo orientamento sessuale che del suo rapporto con la burocrazia, sopratutto negli ultimi mesi, ma - a ogni modo - questi dubbi non gli avrebbero impedito di fare il suo.
Informatosi sul caso, aveva deciso che avrebbe raggiunto il luogo indossando la sua divisa da auror. Se da un lato ciò gli avrebbe potuto far perdere l'effetto sorpresa, dall'altro c'era da dire che veniva facile scambiare il ragazzo per un bambino, e dunque prenderlo poco sul serio.
La divisa avrebbe fatto la differenza? Chi può dirlo. Nel dubbio avrebbe accompagnato quest'ultima ai suoi cari stivali Garlic Couture e al germoglio dell'albero del tempo, prontamente avvolto al suo braccio sinistro.
«Repte Corpore» La sua esperienza nella magibiologia gli aveva insegnato come sfruttare le piante al massimo della loro forma, però quell'incanto sapeva comunque avere i sua vantaggi, specialmente se l'obiettivo era rendere la pianta più vigile.
Risvegliato l'amichetto, Samuel avrebbe raggiunto la villa di Jordan, per poi unirsi a una delle carrozze direzione esterni. Avrebbe tanto voluto che quella si rivelasse una gita allo zoo, perché si sarebbe preso più di qualche secondo per coccolare i Mooncalf sé fosse dipeso da lui. Al contrario, li avrebbe avvicinati, lentamente, per concedergli qualche grattino alla base della nuca. Solitamente queste creature si sapevano contraddistinguere per il loro essere timidi, dunque non avrebbe perso un'occasione simile per nulla al mondo. Il pelo, di quel colore, poi... «Awww».
A ogni modo, finiti i convenevoli, decise di raggiungere la sala dell'asta sia perché nessuno dei suoi compagni gli aveva suggerito di fare altrimenti o proposto qualche tattica, sia perché a breve sarebbe iniziato l'evento vero e proprio. Non avrebbe abbassato la guardia, e neanche il suo germoglio.
«Parlato»
Testo
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Luogo: Sala dell'Asta
Descrizione dell'azione 1: Repte Corpore per svegliare per bene il germoglio
PP di Riferimento: Empatia: 41
- Skill attivata (Magibiologia avanzata, Magipredatore)CITAZIONENome:Incanto Rampicante
Classe: Erboristico
Formula: Repte Corpore
Movimento: una spirale in senso orario e indicare una parte del proprio corpo
Effetto: addomestica una pianta e la fa aderire al corpo del mago in una parte da lui decisa ed indicata
Note: la riuscita della magia è in funzione di empatia e della forza/aggressività della pianta. Le piante erbacee assumono un aspetto avviluppato e rampicante, mentre alberi e piante grasse più le sembianze di un pezzo di armatura. In questa forma, le piante possono resistere un giorno e mantengono tutte le proprie proprietà magiche e vegetali. Possiedono un certo grado di senzienza in questo stato, sicché il mago, consumando un'azione, può attivarne le proprietà.
Con EMP>25, il mago può comandare alla pianta, compatibilmente con la sua forma/natura, di avvilupparsi al nemico, generare una frusta, estendere spine, o erigere una barriera vegetale. Con EMP>35 le piante possono sviluppare un forte attaccamento al mago, al punto che nel caso questi non consumi tutte le sue azioni o mezze azioni, potrebbe intervenire in sua difesa, specialmente se incosciente.
I maghi con Verde 1 possono consumare la propria azione extra per comandare queste piante; i maghi con Magitec1 possono far assumere alle piante la forma di strumenti o armi. I maghi con Alchimia 1 possono consumare una mezza azione quando impiegano queste piante per modificarne la consistenza.
Descrizione dell'azione 2: fa amicizia con i Mooncalf
PP di Riferimento: Empatia: 41
- Skill attivata (Magibiologia avanzata)
Mezza azione: difesa preventiva del Germoglio in caso di attacco
Inventario
Free x Duellante -> Coltelli da lancio
1 -> Easter B-Egg
2 -> Spada in blood diamond (d20+3) [Nello zaino espanso]
3 -> Germoglio dell’albero del tempo [Celato nella giacca]
4 -> Magifonino
5 -> Stivali scudo. -
.La mancanza di Xander era qualcosa che Thomas non riusciva proprio a sopportare. Il suo idolo era scomparso nel nulla e la cosa che più gli faceva male era che non gli rispondeva neanche più ai messaggi. Si erano sempre parlati, Thomas aveva sempre adulato l'auror e cominciava a pensare che non lo faceva nella giusta maniera. Quell'iniziativa era qualcosa di estremamente importante per lui e gli piaceva il fatto che potesse rimettersi in azione. Era importante anche pensare che Thomas aveva cambiato casa, ed adesso viveva con Elly, la sua migliore amica e delle volte anche molto di più. Ma quello era un altro fatto. Quando aveva sentito che dovevano fare la scorta a qualcuno che forse si era inimicato qualche popolazione, si era cercato prima di informare su chi fosse e poi avrebbe risposto a quella lettera in maniera positiva. Non che avesse davvero molte alternative, ma gli era sembrato saggio farlo. Arrivato ad una passaporta così carina e divertente, si rese conto che effettivamente quella storia potesse essere quasi emozionante. Poi una volta davanti a quella tenuta così maestosa, Thomas fece un gran sorriso. Si, era il posto decisamente giusto per andare quella sera, specialmente vestito in quel modo: pantalone nero elegante, scarpe eleganti, camicia bianca con colletto alla coreana, giacca cravattino scomposto che si posava sul collo. Sorrise appena e quando entrò vide i suoi colleghi andare in varie stanze! Vide anche Samuel che salutò con una mano, prima di essere attratto dalla musica e soprattutto dal cibo che c'era nella sala dei rinfreschi. Una volta arrivato li dentro si beatò di quella voce calda e melodiosa e poi si guardò un pò intorno prese il Drink da un vassoio volante ed individuò varie persone che potessero essere interessante, tra cui il direttore dell’Ufficio Regolazione e Controllo Ingredienti e Materiali Magici del M.A.C.U.S.A., ma la persona che attirò di più la sua attenzione fu Maria. Una ragazza dai capelli corti, ordinati e molto bella. Si avvicinò a lei. Posso offrirti qualcosa?Chiese gentile e sorridente come sempre. Tipo venire a ballare con me? Thomas, ma puoi chiamarmi Tom! Aggiunse poi sorridendole e prendendole la mano per un piccolo baciamano. Era in una serata si, e Thomas non stava recitando nesusna parte, era esattamente così che agiva quando gli interessava qualcosa o qualcuno.Thomas Richenford"citcitcit"Thomas Richenford - 21 anniPurebloodAuror
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SPOILER (clicca per visualizzare)Si dirige nella sala dei rinfresci, nota il direttore e chiede di ballare a Maria!. -
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Edited by Jacqueline De Lourant - 8/5/2022, 12:56. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Fattura Sonar per capire se ci siano nemici all'interno (Quirk Parlo anche coi muri + 1 per usare Sonaris Detector, + 2 per usarlo in luoghi chiusi)
Nome:
Classe: Percezione
Formula: Sonaris Detector
Movimento: Disegnare una spirale per poi toccare una superficie due volte.
Effetto: Dopo aver toccato una superficie, la bacchetta produce onde sonore che possono essere utilizzate per rivelare la presenza di oggetti o soggetti all'interno della superficie stessa - emulando dunque la funzione di un sonar -.
Note: L'incanto copre Intuito/5 metri cubi di superficie (Intuito/2 metri cubi se in possesso di Divinazione I). Normalmente, il sonar si espande come una sfera che ha come centro la punta della bacchetta ma si può tentare comunque di indirizzare l'intera superficie ispezionale verso un'unica differenza (In questo caso il mago subirà un malus decretato dal fato salvo che la sua Intelligenza sia pari o superiore a 30).
Coloro che possiedono una skill di Magia Verde possono tentare di comprendere la natura della creature all'interno della superficie. Coloro che possiedono una skill di Magitecnica possono tentare di comprendere la natura degli oggetti all'interno della superficie. Con Empatia≥40 è possibile tentare di comprendere le emozioni o lo stato d'animo delle creature percepite dall'incanto.
Questo incanto ha anche una variante offensiva. Con Coraggio≥25, si potrà tentare di danneggiare le creature e gli oggetti all'interno della superficie facendo vibrare le onde sonore. Per tentare di danneggiare soltanto una determinata parte delle creature o degli oggetti all'interno della superficie, il Fato terrà conto della Destrezza dell'Incantatore.
Azione II: //
Mezz'azione: //
Coraggio: 34
Empatia: 28
Intelligenza: 32
Resistenza: 33
Tecnica: 25
Intuito: 35 (Dopo conversione)
Destrezza: 27
Carisma: 31
Skill:
• Duellante Nato - Duello I;
• Pozionistica di base - Poz I;
• Maginfluencer - Poz I;
• Resiliente - Res I;
• Magiecologo - Elem I;
Quirk:
Taglio netto
Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
Difesa Perenne: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
Ha con se:
-Uncino d'argento: un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo)
-Bacchetta Magica. -
.La prima cosa che la medimega nota è l'assenza degli auror della sua vita. Alexander Olwen, strano ma vero, non ha risposto al richiamo del prestigio della scorta di un ambasciatore; Charles Freeman... dovette sbattere freneticamente le palpebre e ricomporsi per non pensare al fatto che le voci di corridoio fossero veritiere. Se n'era andato.
Stretta in un abito che abbracciava le sue curve, lasciando intravedere le gambe forti e snelle slanciate da un paio di tacchi che all'occorrenza sarebbero potute divenire armi di distruzione di massa, si era guadagnata la scena entrando nella sala dell'asta. Eppure lei aveva avuto occhi solo e soltanto per il padrone di casa e non perché fosse indubbiamente un uomo elegante ed appetibile, quanto più per il ruolo per cui era stata chiamata, o meglio per quello che lei sentiva. Forse i panni della medimagia le erano divenuti stretti, forse con i trenta che si avvicinavano e due figli a carico stava percorrendo il vialetto per la crisi di mezza età.
Ma non era quello il momento di crogiolarsi nel suo privato, quanto più accertarsi che il sorriso di Jayce fosse un segno che la sua entrata avesse fatto colpo su di lui. Un punto per la donna dai mille nomi.
E ne seguirono un paio subito dopo. Il primo nell'analisi degli oggetti che sarebbero stati battuti all'asta, con la galloscozzese che tornò con lo sguardo a carezzare i bottoni sull'asta del Martello, cercando di carpire cosa, premendoli, avrebbero finito con lo scatenare; l'altro per colpa di un auror che aveva visto quasi morente(?) nella chiesa del prete richiama mannari. Due erano le cose: o voleva rimorchiare durante il turno oppure il suo travestimento non era perfetto come appariva. Lasciò che l'uomo le prendesse una mano per baciarla, non riuscendo a non scoccargli un'occhiata di traverso che si trasformò in una di fastidio alla sua successiva domanda. «Cosa mi ha smascherata, Thunderbolt?» disse a mezza bocca, con le labbra che si arrestarono in un finto sorriso di circostanza, mentre nella mente lampeggiava un solo pensiero: «Non dire le tette», lo pregò, riprendendosi la mano, facendo roteare l'alcol ancora intonse nel bicchiere che aveva preso precedentemente. «Se non vuoi un bagnetto di champagne direi che sia meglio per te rimanere fuori per più di una semplice occhiata», il tono civettuolo, le ciglia sbattute con fare languido e la mano vuota a lambire il suo avambraccio, stringendolo. Sarà pur stata una madre single ormai da mesi e per quanto l'auror lì davanti fosse affascinante, aveva compreso come i membri di quella categoria poco giovassero al suo fragile cuore. Forse.
Lasciò che si allontanasse da lei, seguendolo con lo sguardo e notando come anche il più giovane, ma non per questo meno potente, degli auror fosse entrato nella sala. Se intercettato il suo sguardo avrebbe reclinato leggermente il capo per attirarne l'attenzione, consapevole che forse, tra tutta quella gente poteva andare perduto.
Il cioccolato fuso di quei cerchietti che indossava quel giorno tornarono a spostarsi su Jayce e gli altri ospiti con cui si intratteneva fino a quando il rimbombo dei fulmini non la prende alla sprovvista. Fronte aggrottata, occhi aperti, il pensiero frenetico che veniva elaborato: non c'erano nubi quando era arrivata e quello poteva significare solo una cosa: guai. La mano volò sulla bacchetta mentre il caos le si scatenò attorno. Macerie, urla e poi lo vide: il fuoco che avvolgeva Jordan. Allenata dai chilometri che aveva percorso tra i corridoi del San Mungo e, ancor prima, i mesi che aveva trascorso nella più incredibile avventura sudamericana la donna cercò di farsi largo per raggiungerlo il più possibile e scoccare il catalizzatore verso la sua direzione. «Flammalgeo». Rendere innocue le fiamme e -magari una botta de culo- spegnerle, piuttosto che usare dell'acqua che si sarebbe portato via anche un generoso strato di epidermide e non solo, avrebbe permesso alla donna di avvicinarsi ancora di più e prestare i primi soccorsi. Giunta dall'uomo avrebbe tracciato una linea da sinistra a destra, sibilando un «Protego», con il chiaro intento di difendere se stessa e l'uomo da altri eventuali attacchi. «Signor Jordan, sono Rheon, una delle medimaghe presenti in sala, mi permetta di aiutarla», lo avrebbe poi informato, sempre sperando che non stesse ancora ardendo tra le fiamme dell'inferno.Eilidh Mae
Aileanach Rheon"It's never too late to become who you want to be. I hope you live a life that you're proud of, and if you find that you're not, I hope you have the strenght to start over."
metamorphomagusmedimagaravenclawcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Krasus, Samuel Starosta e Jayce.
Azione 1: Flammalgeo su Jayce
PP di riferimento: Intelligenza, 32
Incantesimo: Nome: Incantesimo Freddafiamma
Classe: Elementale
Formula: Flammalgeo
Movimento: Scoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Raffredda il fuoco e lo rende innocuo
Note: Agisce anche sulle fiamme magiche purché l'Intelligenza del Mago superi il parametro di riferimento della magia generante la fiamma
Azione 2: Protego su lei e Jayce
PP di riferimento: Empatia, 33
Skill: Dif I
Quirk: Protezione 104
Va bene essere medimaghi, ma non ti sembra di affezionarti troppo ai casi umani, Eilidh?
+1 Empatia se esegui su terzi Protego. +2 se costui ha meno del 50% dei PV
Incantesimo: Nome: Incantesimo di Protezione
Classe: Scudo
Formula: Protego
Movimento: Linea da sinistra verso destra
Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare gli incantesimi più semplici. Decisamente poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
Note: Come gli altri sortilegi Scudo scala su Empatia e dovrà essere confrontato con il PP ed i vari modulatori dell'attacco da cui vuole difendere. Se il valore difensivo sarà inferiore all’attacco subito, si subirà comunque un danno pari alla differenza tra i due valori, in caso invece la difesa superi l’attacco, lo scudo rimanente potrà essere impiegato per difendersi da una seconda magia nello stesso turno scagliata dallo stesso mago.
Nel caso in cui lo scudo venga sfondato, si dovrà applicare anche la Schivata.
Mezza azione: cerca di studiare ancora di più il martello
Intuito, 32, intelligenza, 32
Bonus: Osservazione Preliminare: +4 ai tentativi di analisi di Martello, Rune, e Quadro
PP
Coraggio: 21
Empatia: 33
Intelligenza: 32
Resistenza: 34+6 di conversione= 40
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 32
Carisma: 26
Skill
Med I
Rune I
Dif I
Res I
Poz I
Oggetti
Unguento cura ustioni: si tratta di una pozione curativa che va applicata direttamente sull'ustione. L'unguento dona una sensazione di sollievo (cura 1d4-> se chi l'ha preparata dispone di Des >35 cura 1d8), crea un nuovo strato di epidermide rigenerata seppur al tatto si avrà la sensazione di maggiore ruvidezza rispetto alla pelle originaria diventando quindi una porzione ignifuga, dando un sollievo e una minore percezione degli effetti delle fiamme e del caldo in generale (D4=2)
Gemma Nera del Toro: Un piccolo cristallo di un lucente nero a forma di testa bovina. Lo si può utilizzare per farci una collana, un bracciale, un anello o anche solamente tenerselo in tasca come portafortuna. Dona un bonus di +2 ad Intelligenza ad Eilidh per 2 volte, dopodiché mantiene solamente la sua funzione decorativa 0/2
Idromaeve - potere di Orfeo: +3 Tecnica, +1 Destrezza per tre turni; chi lo beve passa ad un altro piano dell’esistenza per un turno (in quel turno non può attaccare, non occorre che si difenda, può usare incanti di supporto su se stesso o su un alleato vicino).
Easter B-egg Svizzero: 1. Lama corta: scala su destrezza e infligge danni da taglio.