Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    AIRWEN DANA O'NEILL
    Doc. POZIONI § MezzaVeela § Druida

    k5mWRWv

    Sicuramente il bacio tra Airwen ed Eva non era tra i più focosi, infondo entrambe stavano compiendo quel gesto per far muovere il cigno e arrivare finalmente al traguardo, ma fu abbastanza per far "impennare" il volatile.
    Per sua fortuna, quel folle tentativo non venne respinto dalla bella incantatrice, anzi fu addirittura ricambiato e, ad esser anche sincera, Airwen non se ne pentì... cavolo come baciava la bionda! Samuel se la era scelta proprio bene la compagna.
    Nel momento in cui le sembrò di sentir muovere l' "imbarcazione", fermò con delicatezza il bacio per controllare di aver ottenuto ciò per cui avevano avuto quell'idea azzardata e sicuramente audace.
    Il suo Ventus precedente aveva permesso loro di liberarsi della tenda che le stava schiacciando e anche dei due nanetti clandestini, ma non le aveva salvate da nuove maledette frecce a cuore. Sperava che il vento restasse per proteggerle dagli attacchi dei putti-brutti, ma purtroppo si dissolse compiuto il compito per cui era stato evocato.
    Non aveva senso continuare a concentrarsi sui cupidi di mezz'età se continuavano ad arrivare in massa da quella casetta, dovevano puntare all'origine del problema.
    Quando aveva guardato con gli occhiali fashion verso il cuore, aveva visto che era rivestito da un sottile strato di energia elementale, quindi utilizzare gli elementi per colpirlo, forse non avrebbe sortito un gran effetto, rischiava che parte dell'energia venisse assorbita.
    Un'altra cosa alquanto interessante che notò, fu una specie di ponte che lo collegava ad una casetta da cui uscivano i rompini.
    Ma ciò che più la stupì, fu un inaspettato flash di una crepa nella parte della barriera proprio verso dove arrivavano i nuovi putti, ma quando aveva guardato di nuovo in quella direzione, non aveva visto più niente.
    Possibile che le sue nuova capacità Divinatorie, che dall'incontro con Hècate avevano iniziato a svilupparsi, le avessero mostrato il punto debole del cuore multicolor? Forse era proprio in quel punto dove c'era il pezzo di Ipercolor?
    Doveva attaccarlo SUBITO prima che il suo cigno, o quello dei suoi colleghi, raggiungessero il traguardo, non potendo usare gli elementi con cui aveva una certa affinità e maggior controllo, era costretta a sfruttare un incantesimo offensivo che fosse di pura forza distruttiva... e quello che aveva in mente ne avrebbe avuta decisamente in gran quantità.
    Aveva bisogno di combinarsi con la sua compagna per limitare i danni.
    Veloce, con la mano sinistra, sfilò dalla propria scarsella le due pozioni curative e ne allungò una ad Eva.
    << Intanto che ti spiego, bevila ADESSO!
    So come distruggere e dove colpire la barriera che protegge il cuore, ma ho bisogno che, appena lancio l'incantesimo, te crei SUBITO uno scudo per proteggerci tutti dall'esplosione.
    Oppure puoi manipolare l'acqua o creare una barriera di ghiaccio, scegli te! Basta che metti qualcosa di resistente tra noi tutti e il cuore!
    Avvisa anche gli altri due!>>

    Rapida Airwen bevve la propria cura in un sorso solo, neanche si trattasse di uno shottino, e con la bacchetta ancora stretta nella mano destra, si preparò all'incanto.
    Tutta la magia che riuscì a raccogliere, la confluì verso il fedele catalizzatore, per poi cercare di farla letteralmente esplodere con una stoccata in direzione del punto esatto dove aveva visto la crepa, con voce decisa, quasi urlando, pronunciò la formula << Bombarda Maxima!>>
    Se avesse funzionato, prestando estrema attenzione a direzionare bene il fascio di luce che si sarebbe sprigionato, a contatto con la superficie del cuore, non solo avrebbe distrutto la barriera, ma pure il ponte magico e sperò anche la casetta da cui uscivano i nanetti alati.
    Lei ed Eva dovevano coordinarsi, in modo che, l'esplosione che si sarebbe generata, non colpisse e danneggiasse anche loro. Inoltre, avvisando i due piccioni volanti, se la barriera/scudo della docente non fosse stata abbastanza grande, avrebbero potuto proteggersi da soli.
    [Oh Dea, ti prego, fai che il mio incantesimo non ferisca anche i miei colleghi! Aiutali!]

    Outfit: ?
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    MEZZA AZIONE 1. : Estrae entrambe e le pozioni curative e ne da una ad Eva

    MEZZA AZIONE (o AZIONE) : Beve la sua pozione curativa

    AZIONE 2. : Lancia il "Bombarda Maxima" prendendo bene la mira per colpire il punto dove aveva visto la crepa sul cuore.

    Nome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Bombarda Maxima
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
    Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia è da considerarsi ad area e colpisce indistintamente alleati e nemici vicini.


    [STATISTICHE]

    Coraggio: 20

    Empatia: 33

    Intelligenza: 32

    Resistenza: 28

    Tecnica: 20

    Intuito: 32

    Destrezza: 26

    Carisma: 32

    PV: 32 / 56

    [SKILL]
    MED I
    Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
    Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
    POZ I
    Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
    Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
    Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.
    INC I (Incantesimi Avanzati)
    Alcuni maghi scelgono di non specializzarsi e semplicemente studiare quante più magie possibili.
    Questo mago conosce quasi tutte le formule magiche esistenti nel dettaglio, potendole sempre riconoscere una volta enunciate o vedendone anche solo la manifestazione magica, e nell'eseguirle riceve un bonus di +2 al dado, che diventa +4 per gli Incantesimi Generali.
    ELEM I (Magiecologo)
    Il mago è in forte sintonia con la Natura e specialmente con gli elementi, potendo comprenderne le differenziazioni fra i sottotipi elementali (terra vulcanica, concentrazione di ossigeno in aria e acqua etc).
    Nel comprendere tale delicato equilibrio, è in grado di percepirne anche le alterazioni, avendo una spiccata predisposizione a percepire il corrotto, inteso come l’oscuro e l’inquinato, ove gode di un bonus a +4 al dado. Il medesimo bonus lo possiede nelle magie che per eccellenza manipola: le Elementali.
    DIV I (Divinatore)
    Il mago ha vaste conoscenze nell'arte della divinazione, conoscendo tutte le principali tecniche induttive e padroneggiandole discretamente bene, ottenendo un bonus di 4 al dado. Tale bonus si applica anche alle Magie Percettive: probabilmente il terzo occhio, particolarmente aperto in questi soggetti, ne favorisce la percettività.
    Astro I (Magiastronomo)
    Il mago ha buone competenze astronomiche tali per cui è in grado di riconoscere a vista le costellazioni in cielo e orientarsi in base ad esse, ha anche la competenza per consultare e comprendere mappe celesti e impiegare strumenti come cannocchiali, anche da un punto di vista fisico-matematico.
    Nel momento in cui il mago sfrutta queste conoscenze per orientarsi, mappare, tracciare o impiegare magie e sigilli astrali, ottiene un bonus di 4 al dado. Sono considerate magie astronomiche anche le magie di luce, gravità e che influiscono sul clima.

    [QUIRK]
    > Chiamatemi healer: La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.
    > Protezione di Danaan: La dea madre ha toccato la druida ed imposto su di lei la sua benedizione: la chioma e la pelle della sacerdotessa sono estremamente resistenti al fuoco, al punto che i danni di questo elemento le causano meno danno e malus meno duraturi (-2 al danno; -1 turno ai malus).
    > Avvocatessa: Non sarai di Denrise, ma la tua favella piegherebbe chiunque… forse perché nessun denrisiano ha mai studiato giurisprudenza (?).. +1 a Carisma se controbatti ad un’affermazione; +2 se rivendichi il tuo non essere Denrisiana DOC.
    > Bifrost: Mantenere la calma e fornire appoggio ai propri alleati sono due principi fondamentali per Airwen, che ben si integrano con Glacius. +1 se impiega Glacius; +2 se impiega la magia per congelare qualcosa ed aiutare una alleato

    [EQUIPAGGIAMENTO]
    - Bacchetta
    Pozioni:
    - 2 Pozioni Cura Ferite: ripristina 9+1 PV
    - 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.
    - 1 Pozione incendiaria (dall' Ester B-egg ninja)
    Oggetti:
    - Anello con incastonata una pietra rossa luccosa che aiuta il lancio della magia curatina (monouso)
    - Spilla di Gullveig: oggetto sacro alla dea coppiera, rappresentante per l'appunto una coppa d'oro. +2 alle azioni di evocazione, inoltre consente di invocare in maniera certa Gullveig
    - Memoria d'Autunno: ametista esagonale, conglomerato di dolore, sofferenza e disperazione. +2 alle Fatture Minori. Airwen non si può separare da questo oggetto, che le provoca a volte visioni di morte e dolore
    - 1 Lacrima d’innocente: se bevuta, impedisce di usare o ricevere magie di cura o supporto, ma ogni attacco magico scagliato causa 1d6 extra di danni. effetto temporaneo. Oggetto consumabile.
    - Idromave - potere di Poseidone: per tre turni hai un D10 bonus di danno agli incanti acquatici/di ghiaccio; permette di respirare sott’acqua (per quattro turni) e avere velocità di nuoto aumentata (+1 azione in acqua).
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Il bacio sembrava aver avuto gli effetti desiderati, tanto che loro due arrivarono prima del dovuto alla destinazione. Inoltre le parole dei cupidi sembravano aver generato anche una seconda conseguenza: cupidi-pervertiti! Tuttavia erano arrivate dove volevano e dovevano essere felici di questo, Eva infatti, sorrise alla pozionista «Bingo! Che squadra!» – disse entusiasta, e prima di lasciare il cigno guardò verso gli altri due. Tra le cose dove il suo occhio cadde, ci fu un arco lasciato lì da qualche cupido disastrato. Eva lo guardò curiosa, quindi lo raccolse, cercando di guardarne le preziose fattezze. «Airwen, quella barriera verrà giù con facilità.» – disse in un attimo, mentre scendevano sulla piattaforma che custodiva un pezzo di Ipercolor.
    La pozione che le diede la docente, Eva la apprezzò sinceramente «Sì, direi che ci vuole proprio…» – quindi ne tolse il tappo e la mandò giù in un frangente, sperando di sentirsi decisamente meglio. L’idea di Airwen di distruggere la barriera e quel pezzo di Ipercolor fu più che condivisa dalla docente. Diede uno sguardo agli altri due, per cercare di capire quanto fossero distanti e uno sguardo alla casetta che pareva continuare a fabbricare cupidi fastidiosi «Ensor, occupati della casetta, noi pensiamo a questo!» – gridò in direzione del docente, per poi mutarsi.
    Socchiuse gli occhi e cercò di far fluire tutta la sua concentrazione nella sua mente. Eliminare ogni disturbo, ogni rumore, ogni singola distrazione era una delle cose più importanti in quel momento, quasi come se fosse la sola cosa realmente necessaria. Per tale motivo tentò di regolare il suo stesso respiro e cercò di far scivolare il flusso magico nel catalizzatore che aveva nella mano destra. Pensò a quello che più le interessava, focalizzando il vero obiettivo di quello che stava facendo: proteggere lei ed Airwen da un’eventuale esplosione di troppo. Eva aveva appena confessato l’affetto alla docente e le aveva promesso che sarebbero tornate sane e salve in Accademia, ora doveva solo dimostrarlo. Quindi, sentendosi pronta, puntò la bacchetta e «Protego. Maxima.» – un solenne proferire, quello della rumena, mentre cercava di erigere uno scudo che avrebbe difeso entrambe da ogni qualsivoglia attacco, sperando che riuscisse ad inglobarle come una cupola, così da abbracciarle e proteggerle.
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

    Azione 1: Beve la pozione
    Azione 2: Protego Maxima [Incantesimi I]
    Mezza-azione: prende l'arco del cupido
    Quirk Attivo: -
    Equipaggiamento:
    Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
    Skill:
    Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
    Astronomia I - Magiastronomo
    Sociologia I - Influencer
    Coraggio: 25
    Empatia: 25
    Intelligenza: 34
    Resistenza: 28
    Tecnica: 31
    Intuito: 28
    Destrezza: 22
    Carisma: 34
    Metamorphomagus
    Quirk:
    • Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
    • Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
      +1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus.
    • Diventa grosso
      Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
      +2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?)
    • Eva chiama, tutti rispondono
      Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità.
    • Legame Alchemico:
      Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente.
    • Sono qui per te
      Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
      +1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    94135a02a6b6918640be413dc11f0e65
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Brian era divenuto un corvo nero come la pece, totalmente in contrasto con quel mondo arancione, e sfrecciava in cielo, schivando abilmente le daghe di pura elettricità che non lo inseguivano a differenza di come facevano con i cupidi, permettendogli di avanzare e aprire leggermente il becco con fare sbigottito udendo il Bombarda Maxima di Airwen. Quella donna ha i coglioni. Pensò, afferrando poi tra i suoi artigli il cuore di uno dei cupidi con l'odio negli occhi. E questo sarà solo il primo di molti. Brian, infatti, dopo tale avvenimento fece per sfrecciare a tutta velocità verso la piattaforma dove si trovavano le ragazze, tornò umano e puntò la bacchetta magica contro il cuore.
    Diffindo! L'obiettivo ovviamente era quello di trafiggere il suo secondo cuore della giornata. Come state? Avete bisogno di riposo? Chiese, puntando rapidamente la bacchetta contro la casetta da cui uscivano i cherubini. E' giunta l'ora di porre la parola fine a questa storia. Le parole vennero accompagnate da una voce roca ed estremamente ferrea. Le labbra si strinsero in un ghigno furioso, dal polso che stringeva la bacchetta divennero visibili alcune vene e quegli occhi uccidevano sol solo sguardo. Orbis! Sembrava una condanna a morte. Nelle più rosee delle aspettative, l'incantesimo esorcistico si sarebbe palesato di fronte a lui e qualcosa di ben più letale della classica luce radiosa apparve: il vortice era sì iridescente, ma il suo nucleo bruciava come l'inferno. Vi aveva applicato sopra l'elemento del fuoco. Il nucleo era troppo in alto per venir a contatto con l'acqua e devastante si sarebbe appropinquato in direzione dell'allegra casetta.
    Tutto questo terminerà presto.
    Se l'incantesimo fosse riuscito come avrebbe voluto, la lucentezza di cui era dotato avrebbe ostacolato assai la vista dei cupidi. Dove una volta c'era affetto, io porterò la distruzione.

    RevelioGDR


    Azione 1: Diffindo sul cuore -> Duellante magico (+4) quirk (+1d6)
    Azione 2: Orbis -> Duellante magico (+4), Ninjutsu (+1d4), quirk (+1 e può causare ustione)
    Mezza azione: arraffa il cuore

    Nome: Orbis [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Orbis
    Movimento: Spirale in senso orario
    Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
    Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.

    Attivo dei quirk!

    Dacci un taglio
    Brian non attacca per ferire, ma per uccidere e mutilare. Se impiega Diffindo e l’azione riesce a mutilare il bersaglio, lancia 1d6 extra di danno

    Iridescente:
    Difficile resistere ad un’offensiva di Brian, o non restar scottati dalla sua violenza.
    +1 a Orbis, inoltre la luce di questa magia è talmente potente che può causare Ustione.

    Skill: Duellante Magico, Magiecologo, Ninjutsu, Resiliente, Incantesimi Avanzati, Magiatleta, Fattucchiere e Tempra (in approvazione)

    Coraggio: 44
    Empatia: 22
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 40
    Tecnica: 21
    Intuito: 32
    Destrezza: 40
    Carisma: 38

    Con sé ha Brian ha la sua valigia incantata per aumentare la capienza ù.ù
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "sono tornato, merde"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    L'attenzione scivolò dall'orso che stava affondando alla sexy Kara in lattex. Il suo citare il "carattere" della lancia provocò un fuoco nel petto del magitecnico. Finito lo scontro, fu felice di scambiarci qualche chiacchera.
    «Oh, yep, sto benissimo» La mano andò a sfiorare la spalla della collega per assicurarsi che la magibiologa fosse integra a sua volta. Poi un sorriso seguito da un «Vedi, il carattere degli oggetti cambia nel tempo. Puoi immaginarlo come le radici di una pianta, se vuoi. Se queste crescono in una gabbia troppo stretta, allora finiranno per deformarsi; al contrario, in una foresta, cresceranno nei migliori dei modi». L'indice si staccò subito dopo per disegnare un cerchio a mezz'aria «Mi chiedo se l'eccentrico Marrigath sia stato per la lancia una gabbia o un prato fertile».
    Il docente approfittò di quei secondi per riflettere su quanto appena spiegato. Se avesse avuto lui la lancia, come l'avrebbe sfruttata? Probabilmente avrebbe cercato di risolvere la fame nel mondo o qualche altra stronzata da Miss Universo simile. "E se Marrigath fosse come me? Anche lui stava cercando di lasciare il mondo meglio di come l'aveva trovato. E se finissi in una situazione simile?" Il capo si scrollò subito dopo quei pensieri con la consapevolezza che no, non sarebbe finito in quel modo perché le sue capacità erano destinate a superare quelle dell'altro scienziato pazzo.
    «Smaug» Un fischio per richiamare l'attenzione del draghetto che planò, pigolante, tra Morrigan e Kàra salvo poi guardare quest'ultima con i sue due enormi occhioni da drago nano. «Grazie» Avrebbe risposto all'altra in seguito al suo incantesimo di cura. «Ma permettimi di ricambiare il favore» La mano vibrò cercando di richiamare l'attenzione di Summer «Cowgirl, vieni qua».
    Se questa si fosse avvicinata o meno, la bacchetta avrebbe disegnato un cerchio tagliato da una linea orizzontale. «Unio Animarum Kàra, Summer, Smaug» L'incanto, qualora fosse riuscito, avrebbe generato uno sciame di piccoli orsetti rossi placcati d'oro. Inseguendosi l'uno con l'altro avrebbero circondato i tre soggetti cercando di restituirgli quanta più energia possibile.
    «Caro, è il momento di ristabilire l'ordine» Questa volta si sarebbe rivolto al suo compare alchimista sperando che questo gli cedesse lo specchio. Se l'altro l'avesse fatto, Morrigan si sarebbe occupato di concentrarsi sulle singole molecole che formavano il catalizzatore. Ne aveva compresa, o almeno in parte, la natura grazie al Detector e non sarebbe bastato un colpo simile per porre un freno alla sua memoria.
    Di fronte a qualcosa di estremamente complesso come il compito che lo stava aspettando, la semplificazione sembrava la chiave per ogni problema. E fu così che andò a immaginare gli atomi come chicchi di caffè appena defegati da un zibetto delle palme asiatiche. Questi simpatici mammiferi metabolizzano solo la parte esterna del chicco di caffè, consentendo la defecazione di una tipologia di chicco adatto alla produzione di bevande dal sapore meno amarognolo avvolto a sua volta da un nuovo substrato proteico.
    Comunque, idee di merda a parte (Gioco di parole inserire risata qui), Morrigan cercò strappare da questi chicchi il "substrato" di Ipercolor e nel farlo utilizzò un «Forma Depso!» nella speranza di dividere le due parti. Fatto ciò, avrebbe recuperato anche l'ultimo pelo dell'orso Di questi tempi tira più un pelo di orso che un carro di buoi.
    «Ue Lancelot, i miei calcoli aritmantici» Non era vero «Mi hanno permesso di comprendere come la mia e la tua stanza siano collegate. Ti lancio un pipistrello morto dal portale almeno capirai di quale portale sto parlando» Se non fosse costata un'azione, Morrigan avrebbe lanciato un'ala di pipistrello maciullato al di là del portale che emanava "vibes" dello specchio gemello salvo poi dirigersi nel portale opposto «Abbiamo recuperato un frammento di Ipercolor. Facci sapere se vi serve aiuto. E di ad Airwen che le voglio un mondo di bene! Voglio un mondo di bene a tutti voi! Chi distrugge meno ipercolor fa da balia a Camerun Cohen per i prossimi 3 mesi! Adios!» Detto ciò, squadra al suo seguito, Morrigan avrebbe attraversato il portale misterioso.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • Magiastronomia I approvata ma da inserire in scheda.

    Coraggio: 20
    Empatia: 35
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 39
    Tecnica: 44
    Intuito: 32
    Destrezza: 21
    Carisma: 21

    Oggetti (Res 39):
    1) Calzini propulsori: se indossati permettono di saltare fino a due metri di altezza. Aggiunge +2 a destrezza a ogni lancio per saltare e riduce i danni da caduta del 20% per le altezze superiori ai 2 metri.
    2) 1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).
    3) Idromave - potere di Ulisse: +4 Intelligenza per tre turni; le azioni che normalmente richiederebbero Destrezza o Carisma scalano su Intelligenza per tre turni
    4) Specchi comunicanti: ... se approvati da questo provino. -> Ne darebbe uno a Lancelot (Che sta nell'altro gruppo) e, solo e soltanto se riesce a farne più di 2, ne da un terzo a Victoria.
    Free - Master Gratias) Easter B-egg caramella: la tasca contiene al suo interno delle caramelle. Il numero è decretato dal master lanciando 1d7 e raddoppiandone il risultato, e ogni caramella cura 1pv. Il PG può mangiarle quando vuole consumando una mezza azione, anche tutte assieme, tuttavia quando lo farà, il master lancerà un dado pari al numero di caramelle ingoiate. Se il dado farà più di 4, il gusto sarà pessimo e decreterà un malus temporaneo
    Free - Master Gratias) Bacchetta.
    Free - Magia Verde) Smaug, il drago nano.
    Free - Magitecnica) 1 Pozione Fumogena: se lanciata a terra crea una coltre di fumo molto denso, che vi aiuterà a confondere il nemico e potervi dedicare al vostro piano di fuga/attacco. Il fumo dura: 2 turni.

    Recap:
    Interagisce con i presenti e Lancelot (Specchio)

    Azione 1: Unio animarum Summer-Kara-Smaug
    Skill: Incantesimi Generali (da un +2), Magibiologo (da un +4 a smaug) (?)
    PP: Empatia 35 -> Da un ulteriore +2 bonus

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dell'Unione Curativa [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Unio Animarum in unione ai nomi che esso deve coinvolgere (es. Unio animarum Blake, Jesse e Erik) - fino ad un massimo di 3 pg.
    Movimento: disegnare un cerchio, con una linea orizzontale che lo tagli in mezzo
    Effetto: questo incantesimo è stato creato per dare la possibilità al mago o alla strega che lo utilizzi di poter curare la salute sua e di altri due compagni, o di tre persone escludendo se stessa.
    Note: le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Per stabilire i PV curati dall'incanto, si lancerà 1d20 e il risultato sarà diviso per il numero delle persone coinvolte (approssimando per eccesso). Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado. E' possibile dare una forma al proprio incanto: con un valore di empatia ≤10, sarà possibile dare una forma al proprio incanto (per esempio: una freccia che colpisca i personaggi; oppure un nastro che si avvolga attorno a loro; per un valore >10, è possibile dare un colore al proprio incantesimo.

    Azione 2: Forma Depso per separare specchio catalizzatore dal frammento di ipercolor.
    Skill: Alchimia fondamentale, Magitecnologia, Oggettista Magico -> Dovrei avere un +4 (?) dal Detector
    PP: 44 Tecnica

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Aggiusta Forma
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Forma Depso
    Movimento: eseguire con la bacchetta un secco movimento dall'alto verso il basso, poi un lieve affondo.
    Effetto: Dalla bacchetta viene spruzzato un getto grigio chiaro che muta la forma di un oggetto lasciando invariate le sue dimensioni ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.

    Mezza-azione: Raccoglie l'altro Pelo verde.

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Tra tante cose assurde viste al mondo, osservare Brian tentare di mostrare affetto, o anche solo apprezzamento, fu una delle più divertenti della sua vita 'Un buon collega, un adorabile cigno... cosa manca, a parte un modo per distruggere quegli sgraziati angeli e impedire il loro proliferare?' si chiese lui, retoricamente, accarezzando e dedicando le proprie attenzioni alla loro imbarcazione "Piacere mio, io sono Lancelot" affermò lui con voce flautata, cercando di convincere l'imbarcazione a trasportarli senza ulteriori effusioni, dovendo anche ridere quando essa si risentì a seguito della sua magia.
    "Suvvia, questo vento non è per te... anzi, lo è: per proteggerti dalle loro frecce... semplicemente non volevo esserti di ostacolo" propose lui, bonariamente, nel mentre Brian decideva fosse il momento del tutto per tutto e che fosse giunto il tempo per fare come Aladdin con Jasmine, solo senza tappeto.
    "Cosa? Waaaaaa!" esclamò lui, afferrando il collega e anche il proprio zaino, strillando come un matto durante la risalita, almeno per i primi secondi.
    "Brian... mi hai... salvato!" esclamò lui, osservando l'orrore folgorante che stava venendo riservato a tutti, lesbiche incluse "Noooo, povero cigno!" squittì lui in quell'ascesa, spezzato dal suo inabissarsi, sentendo ancora sulla propria pelle la sensazione di leggerezza della sua piuma 'Mi dispiace... amico mio' pigolò lui, volgendo lo sguardo alla sbarra e a Brian.
    "Non sei riuscito ad esprimere a parole il tuo affetto, Brian, ma se esiste una giustizia e quei cigni ancora potessero nuotare" del resto ormai erano ridotti a fare le Ereditiere: ballavano la Scossa! "Ci avrebbero trascinati in volo fino alla nostra meta, perché lo hai saputo dimostrare nel pratico" affermò lui, prima che egli diventasse un corvo e lui, saldo nella presa quanto un cecopiteco svenuto, iniziasse a precipitare.
    "NOOOOOO" esordì lui, citando ovviamente il dottor Cox, salvo poi estendere il proprio catalizzatore verso l'alto "Carpe Retractum!" esclamò lui, tentando di afferrarela sbarra e muoversi come Tarzan fino ai suoi colleghi.
    "MORRIGAN NE PARLIAMO DOPO OK?!" strillò nell'udire le dolcezze del collega, che ovviamente non ascoltò davvero, cercando di atterrare dagli altri e comprendendo rapidamente il loro piano, sicché, agì di coerenza "Verbavoleo" esclamò infatti, tracciando attorno ai docenti una barriera runica, un limite, andando ad incidere tra Othila riverse un solo termine: frecce. Lo scopo, ovviamente, era di tracciare un cerchio che tenesse all'esterno le frecce dei loro nemici, generando una zona sicura e soprattutto abbattendo la loro peggior caratteristica vista fino a quel momento 'Scioglile' pensò come effetto, rievocando alla mente l'effetto del metalia moldum, come riferimento di ciò che sperava di ottenere per le frecce che avessero ardito sfiorare la sua barriera.


    Lance riconosce l'affetto di brian, piange per il cigno, si intasca la piuma, salva il suo zaino, fa come tarzan, impreca contro morrigan e tenta di tracciare un limite per proteggere gli altri (e sé stesso) dalle frecce.

    Az1 Carpe Retractum
    INTE40 INC1

    AZ2: limite intorno ai docenti circolare che tenga all'esterno le frecce e le sciolga al contatto
    TEC46; RUN1; BARRIERE RUNICHE (effetto aggiuntivo)

    Mezza-azione: fa tarzan, ma con più stile (?)


    Coraggio: 20
    Empatia: 41
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 34
    Tecnica: 46
    Intuito: 24
    Destrezza: 20
    Carisma: 35+1

    Equip:
    - easter b-egg smartwatch
    - 2 pozioni curaferite (7pv)
    - 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti

    - 1 magifonino (extra soc1)
    - specchio comunicante di morrigan
    - piuma di cigno d'affetto
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    Mai era capitata all'alchimista battaglia più epica...
    -Naga-
    Taci pg del cavolo e lascia che il tuo player continui a lodare sé stesso!
    Dicevo... Mai era capitata all'alchimista battaglia più epica e il cuore gli batteva nel petto come i fianchi di una delle tante Miss del Darling Cabaret di Praga -Da quanto è che non vado in un bordello?- Troppo tempo, troppo.
    Ad ogni modo, lo scontro aveva visto la squadra dei docenti uscirne vincitrice, ma le ferite pesavano sui corpi un po' imbiancati dalla polvere di specchio e a questo ci pensarono tutti e tre i compagni del vicepreside.
    -Grazie Kàra- un sorriso dimentico della vergogna di poco prima investì la prof. di Magia Verde -wow, non pensavo che l'apparenza di sexy dominatrice le donasse così tanto-
    Con un po' di titubanza, la bacchetta fu mossa rapida -lascia che mi sdebiti. Vestis- In un attimo la tuta BDSM da battaglia sarebbe dovuta scomparire in favore dei precedenti abiti della donna, ma questi, se tutto fosse andato per il verso giusto, avrebbero avuto una lucentezza particolare. -Mi sono permesso di impregnare l'abiti di magia, ora dovresti resistere di più agli attacchi di strani pupazzi mannari e company, ah aspetta SUmmer, ce ne è anche per te. Vestis!- Un altro movimento di bacchetta e anche l'astronoma truffatrice conta carte a Las Vegas, ebbe i suoi abiti "ordinari" imbevuti di magia protettiva.
    -La spiegazione di Morrigan è esaustiva, ma per risponderti, Kàra, no, non credo che sia sempre stata fedele a Marrigath. Come ci aveva spiegato il nostro magitecnico di fiducia- e indicò il Denrisiano -la lancia di Tyr è come una bacchetta, può decidere di riconoscere come proprietario un mago, anche se lei sceglie solo chi considera puro di cuore. Ad ogni modo credo che se riuscissimo a strappare la lancia da Ipercolor e a riconsegnarla a Marrigath questo mondo tornerebbe a stabilizzarsi e ad essere meno agressivo.-
    Parlare di alchimia e magia, lo rilassava, gli faceva dimenticare la vergogna che aveva provato con quel cosplay da bebé degli anni 50 -ho ancora i brividi-
    Intontito da questi pensieri lasciò a Morrigan lo specchio e una volta che tutto fosse terminata avrebbe preceduto Summer nel portale nuovo e misterioso. -Stai dietro di me, vi devo proteggere tutti-
    Che avesse preso il proprio posto da vicepreside troppo seriamente? Forse, in ogni caso, Samuel Black, appena si trovò nello spazio si guardò in torno, alla ricerca di nuovi pericoli o dettagli che potessero



    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azione 1: Vestis su Kàra
    Azione 2: Vestis su Summer
    Mezza azione: una volta entrato nel nuovo portale, osserva la situazione in cerca di nemici e dettagli che li possano aiutare con la nuova sfida.
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 31
    Tecnica: 48
    Intuito: 30
    Destrezza: 24
    Carisma: 27

    Equip +1 grazie a magitech (massimo 5):
    - easter b-egg ninja (pozione incendiaria) gratis
    - Chairsey: L’hai creata per proteggere i Dioptase, ma quando tutta la quest finisce te la trovi intorno scodinzolante e, stranamente, la sua magia non sembra affievolirsi.
    Può ricevere ordini diretti consumando una mezza azione, inoltre per natura, scherma gli studenti del biennio da eventuali attacchi fino a rottura.
    Modifiche: -1danni da fuoco e ghiaccio; -3 danni non magici. Chairsey inoltre, se non impiegata in azioni, ripara sé stessa ad ogni turno, dimezzando le proprie lesioni fino al ripristino. Nel caso sia rotta, tuttavia, sarà necessario un Reparo per innescare il processo di rigenerazione.
    - Borsa espansa
    - Idromave potere di Ercole
    - bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    -
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Il mondo di Marrigath
    c5ca1053e88ecdb04adb59f1c185dc27

    Il noioso quartetto
    Il mostro era caduto addormentato e la stessa stanza di cui era stato guardiano ne aveva assorbito le spoglie, ma non passò nemmeno il tempo di un rutto, che ciò che ne rimaneva fu ricoperto di insulti e venne saccheggiato.
    Tuttavia l'orsetto si era comportato bene e in quei due turni aveva fatto 70 danni molto male e quel dolore doveva essere purificato, estirpato e guarito; a questo ci pensarono in molti, ma la docente di magia verde spiccò fra tutti.
    Kàra divenne l'incarnazione di ogni serie tv a tema ospedaliero e facendo un baffo a Doctor House e al signor Perry Cox il filo argenteo del suo incanto liberò scariche di energie nei corpi di Morrigan, della stessa Kàra e del draghetto del magitecnico. Per loro fu come immergersi in una vasca di acqua calda capace di riempirli di forza e tranquillità, inoltre tutte le loro ferite si rimarginarono, anche se a Morrigan rimase qualche acciacco. Una sensazione benefica molto simile fu provata da Samuel, il quale venne letteralmente investito dalla generosità e dalla calma della docente di magia Verde, che con il suo Innerva lo guarì del tutto.
    A questo punto, gli orsetti dalla pelliccia cadente che uscirono dalla bacchetta di Morrigan, guarirono i pochi graffietti rimasti su Kàra e sul drago nano, mentre guarirono, in parte, la giovane astronoma.
    Tuttavia, quest'ultima era un po' un lupo solitario e aveva già provveduto da sé a vestirsi di luce lunare, luce che l'avrebbe seguita per un po' e che già in quel momento aveva provveduto ad alleviare, in parte, le sue fatiche.
    Samuel dopo aver partecipato all'allegro dibattito sulla lancia di Tyr, provvide, invece, a proteggere i più fragili del gruppo e i risultati di ciò furono inaspettatamente efficaci.
    Summer e Kàra recuperarono le loro vesti, ma una piccola pioggerellina arancione aveva preso a punteggiarli in ogni parte e non sembrava voler smettere; quella era una potente barriera magica che avrebbe protetto le docenti dagli attacchi dei nemici.
    Ad ogni modo lo specchio passò nelle mani di Morrigan. Il ricordo della saggezza ottenuta dal Detector di poco prima scorreva ancora forte in lui e con una precisione millimentrica ottenne ciò che voleva. Lo specchio era stato liberato dalla gelatina di Ipercolor che si seccò all'improvviso e cadde nel palmo di Morrigan.
    In un istante un flusso di informazioni monumentale investì il magitecnoco che riuscì solo a percepire un immensa sensazione di vergogna. Vergogna per come Ipercolor vedeva sé stesso. La vergogna di aver tradito il proprio creatore; la vergogna di non sapere cosa fare.
    Vide anche un Ipercolor che rideva e giocava con un essere simile a lui e Marrigath.
    Morrigan riuscì ad intuire che avendo slegato Ipercolor dallo specchio, la gelatina era stata purificata ed era ancora viva. Che quella gelatina libera da emozioni negative fosse in stasi?
    Ad ogni modo, dopo questo e la parentesi del pipistrello morto lanciato nel portale, che fu intravisto da Lancelot, Morrigan & company attraversarono quello nella direzione opposta; il portale di destra.
    I quattro spuntarono in un mondo colorato dal blu e da tutte le sue sfumature.
    Il tremolio della stanza dove si trovavano, le finestre rettangolari che mostravano lo scorrere di un panorama collinare sempre uguale e i sedili laterali posti in fondo a quell'ambiente, davano l'idea di trovarsi sul vagone di un treno. Dall'altra parte del lungo vagone, c'era una porta, ma era sigillata. I professori avrebbero potuto provare qualsiasi incanto per superarla, tuttavia sarebbe stato come cercare di buttare giù una montagna con una piuma; inutile.
    -Benvenuti nella stanza della noia!- il Marrigath degli schermi fece un sonoro sbadiglio. -Ahm...Allora, che stavo dicendo? Ah si. Dovrete raggiungere la locomotiva del treno noioso e...- un interferenza interruppe il segnale per qualche secondo -Per aprire la porta sarà necessario fare dei giochini divertentissimi- la voce era carica di falso entusiasmo, ma sembrava voler dire qualcos'altro quando il segnale s'interruppe definitivamente.
    Mentre Marrigath negli schermi faceva il suo discorso, i quattro ebbero modo di osservare meglio il vagone del treno noioso.
    La prima metà era piena di scaffalature ordinatissime, anche fin troppo; contenevano per lo più enormi dizionari quasi tutti uguali oppure scatole anonime. Invece, la seconda parte, quella vicino all'uscita sigillata aveva dei sedili blu simili a quelli dei vecchi treni regionali.
    L'appare vestigium di Summer illuminò per un attimo la stanza e più che tracce rivelò qualcos'altro. La luminosità del luogo tornò stabile, ma rimase fosforescente una sola scatola. Se qualcuna l'avesse aperta avrebbe trovato delle tesserine tutte buttate alla rinfusa e un fogliettino con su scritto:

    Riordina


    Qualcuno avrebbe dovuto prendere ciascuna tesserina e disporle tutte in ordine di numero e colore. Infatti i loro numeri andavano da 1 a 100 ed erano di 4 differenti variazione del blu, quasi tutte simili e quindi distinguibili con fatica tra loro.
    -Annoiatevi insieme a noi- questo coro di voci proveniva dalle sedie in fondo al vagone, che si erano animate e ora avanzavano verso il gruppo di professori con la grazia e la bava alla bocca di un gruppo di zombie.
    Erano 6 e sembravano quasi dei cartoon; avevano braccia e gambe e le mani avevano guanti azzurrini, mentre le scarpe erano tirate a lucido. -Noiaaaaa-
    Due sedie scattarono in una corsa strana come se stessero continuamente per cadere, ma erano veloci. Una saltò addosso a Morrigan, l'altra invece contro Kàra. Si aggrapparono con mani e piedi al loro corpo, mentre i loro denti affondarono nella carne dei professori. Questi sentirono il dolore scavargli dentro, ma anche qualcos'altro; una sensazione di noia potentissima. In ogni caso la barriera dei vestiti magici di Kàrà si era attivata e aveva limitato i danni.
    Samuel, in tutto ciò, aveva notato una cosa: l'aria era pesante e carica di magia, probabilmente gli incantesimi di tutti loro sarebbero stati alterati in qualche modo.

    Recap

    Stanza della Noia


    Summer: Lunagemino 6+8+4+4+2-6=18 Appare Vestigium20+8+4+4+2-4=34
    Kara: Unio Animarum18/3=6 6+2=8 6+2+4=12 Innerva17+8=25
    Morrigan: <unio Animarum 4/3=2 2+2=4 2+2+4=8 Forma Depso15+10+4+4=33
    Samuel: Vestis Kàra 18+12+4=34 Vestis Summer19+12+4=35 Analisi Ambiente2+7=9
    Sedia a: morso noioso su Morri 16+8-5=19
    Sedia b: morso noioso su Kàra 16+8-5-3=16

    Pv:
    Summer:-14+4+4=-6
    Kara:-12+8+4-16= -16
    Samuel:-21+25=0
    Morrigan:-13+8-19=-24
    Smaug-13+12+6= 0

    Allora, le cure sono andate da dio e Morrigan ha ottenuto lo specchio e una parte buona di Ipercolor sopita.
    Invece se Samuel nota che c'è qualcosa nella stanza che altererà i vostri incanti, Summer, grazie all'appare vestigium, trova la scatola con il gioco necessario per aprire la porta. Per completare il gioco sono necessarie 2 azioni. Possono riordinare anche due persone, spendendo un azione ciascuno, ma ricordatevi; se le sedie colpiscono la scatola dovrete cominciare da capo.
    Inoltre Morrigan e Kàra siete stati morsi e un incredibile noia si impadronisce di voi, dovete giocarvela altrimenti vi punisco <3

    Lunedì 19 ore 23.59

    Ho avuto dei problemi in questi giorni, quindi i giocatori con l'altro scenario dovranno aspettare l'altro snaso che mi ha gentilmente dato una mano <3

    Regole

    Benvenuti all seconda dungeon quest del forum! Vi sfrutteremo per testare alcune cose tecniche <3

    Obbiettivi:
    * Recuperare la lancia
    *Salvare Marrigath.
    Obbiettivo opzionale:
    * capire il mistero di questo strano mondo parcogiochi
    * trovare e distruggere (SEEK AND DESTROY!) le varie parti di Ipercolor sparse per il dungeon.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni. Potete chiedere una proroga a testa: in caso il party sia diviso, la proroga varrà solo per la parte che include il player richiedente.
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione.
    A volte, specialmente nei turni di transizione (fuori dal combattimento) è possibile che io faccia dei post di intermezzo con miniesiti.
    * Estrarre la bacchetta o cambiare arma sono considerate azioni gratuite. Non necessitano di mezze azioni
    * Magiaverde 1 non permette di avere un azione extra col famiglio, ma di comandarlo con una mezza azione.
    * Potete effettuare acquisti lampo (solo coi PG in quest). Ricordatevi che non prenderete PP extra da queste role;
    * Siccome tempus fugit e questa è una quest complessa, vi concedo una deroga al limite di 15 giorni per i provini da skill, anche se vi chiedo di non aprire più di due role masterate tra provini e crafting;
    * Avete tempo per convertire fino al mio prossimo esito.
    * Sotto al post dovete postare un riassunto della vostra azione, distinguendo e descrivendo chiaramente e brevemente le vostre due azioni e la mezza azione, i pp di riferimento ed eventuali skill e quirk. Non temete di sbagliare nell'indicare i parametri: al massimo io agirò come credo e non vi darò malus.
    * Potete chiedere chiarimenti al master in qualsiasi momento contattandomi su telegram.

    Esplorazione
    * Potete dividervi quanto volete.
    * Non siete obbligati ad ingaggiare battaglia con i nemici che avrete davanti.
    Se la situazione lo consente, potete scappare, tornare indietro o cercare di andare avanti.
    * Nulla però vieta a ciò che vi ha individuato di attaccarvi alle spalle o inseguirvi :)
    * Vi ricordo che in off il tempo è limitato: scaduto il mese in off (il 30 aprile), verrete catapultati fuori. Il dungeon comunque è troppo grande per essere esplorato per intero, ma dividendovi potrete trovare maggiori tesori, più varietà di materiali e più parti di Ipercolor.
    * Il passaggio da una stanza all'altra è immediato

    Ricompense
    * Ogni stanza è unica con sfide uniche e premi unici.
    * I nemici e l'ambiente possono invece liberare dei materiali (o drop). Questi per essere ottenuti di solito richiedono l'abbattimento del nemico. I materiali devono essere ottenuti da un PG spendendoci sopra una mezza azione.
    * A fine quest riceverete oltre a tutti i materiali che possiederete (ognuno i propri) anche un materiale extra tra quelli ottenibili dalle stanze percorse dal vostro PG.
    * Alcuni drop potrebbero avere anche un'utilità in quest.

    Equipaggiamento
    * Da regolamento, ricordo che potete portare in quest un numero di oggetti pari a res/10 approssimato per eccesso.
    * A questi si aggiunge la bacchetta e quanto previsto dalle vostre skill.
    * Potete portare gratis il vostro Ester B-eeg. Ho tirato il dado e l'oggettonel vostro Easter B-eeg sarà il numero 3
    * Se si eccede il numero massimo di oggetti trasportabili si avrà un malus di -1 alla schivata. Il malus non è cumulabile
    * I PG avranno indizi sui materiali ottenibili e sugli effetti dei tesori.

    Morte dei PG
    * In pieno nostro stile, tutti possono morire, sempre.
    * In caso di colpo mortale è garantito un turno di salvataggio.
    * In caso quanto sopra detto non sia più valido, io avrò cura di informarvi preventivamente e di fornire anche in on la netta sensazione di starsi avvicinando ad un pericolo mortale, offrendovi l'occasione di ritirarvi e cambiare aria senza neanche dover vedere l'incubo che c'è poco più avanti.

    RevelioGDR


    Mappa noia
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Il mondo di Marrigath
    c5ca1053e88ecdb04adb59f1c185dc27

    Passione Ship

    Se quella stanza avesse avuto un motto, sarebbe stato certamente "This Ship Is Sailed".
    Il tenero bacio tra amiche tra Airwen ed Eva fu teneramente ed affettuosamente interrotto quando l'uccello si tese e si mosse, mostrando infine la sua piena potenza, portando rapidamente le due a riva, ove poterono scambiarsi ancora un po' di fluidi (del resto non si potevano forse definire così i contenuti delle pozioni?) e quindi prendere di mira il cuore.
    Eva, essendo una donna previdente, prese le opportune precauzioni per quella stanza, scegliendo un contacettivo di barriera estremamente resistente, nel mentre la sua nuova amica, dimostrava quanto fosse una bomba sexy, andando a centrare il barriera del cuore nel suo punto debole.
    Dopo un simile lavorio, come poteva Brian non completare l'opera? In mezzo a tutta quella distruzione e quel lesbicume, il docente di difesa si sentiva non poco carico: voleva bene a Lance (che si stava salvando da solo), Airwen aveva le palle e Eva, da brava rumena, si era fottuta l'arco di un putto; tutto girava per il verso giusto e il suo Diffindo tranciò in due il bersaglio, ormai privo di difese, ponendo fine al suo rilucere e non lasciando di lui niente, se non una voce.
    "Amarsi e volersi bene dovrebbe essere il primo comandamento del mondo"
    Proveniva dallo schermo? I docenti non ne ebbero certezza, ma la voce di Marrigath appariva molto triste, quasi sconsolata nell'affermare ciò, quasi fosse deluso da ciò che la sua regola aveva generato.
    Forse tale tristezza derivava dal fatto che volesse qualcosa di diverso? In effetti i putti parlavano di ipercolor, ma non parevano mai nominare l'inventore.
    Lancelot intanto tirò fuori il suo istinto animalesco, atterrando anch'egli sulla banchina senza grossi problemi e andando quindi a ricongiungersi agli altri, sommando alla difesa della docente una propria.
    "Aaaaah, il cuore, noooo!" urlarono loro nel mentre Brian mirava anche la casetta, centrandola in pieno con il suo ardente orbis, che la spezzò, dando fuoco a ciò che restava fino a rivelare il misterioso portale con i pulsanti, nel mentre un paio di altri putti, appena evocati, iniziando ad aggirarsi mezzi bruciati e mezzi accecati.
    "COMPAGNI!" urlò uno più degli altri di quelle orribili creature, chiaramente furioso, levando il suo arco assieme ai suoi compari, andando a centrare i giovani.
    Li avrebbero crivellati di frecce, ma neanche una di esse li centrò, del resto la barriera di Lancelot era immune alle frecce e, fungendo da protezione al protego maxima di Eva, garantì che non solo quella barriera rimanesse intonsa, ma anche loro. Le frecce, comuqnue, non si liquefacerono come egli aveva sperato: semplicemente, cadevano a terra inerti.
    "No, no, no!" urlava ancora, alzando poi lo sguardo al cielo "Oh Ipercolor, signore di tutti i colori e le emozioni, unico comandante di questo mondo, ti prego, aiutaci!" urlava lui, quasi latrando "Non lasciare che l'affetto per i nostri compagni cada nel nulla, non permettere che loro non paghino per le loro malefatte!"
    Airwen aveva perso il suo contatto con gli spiriti, ma le era comunque evidente come non stessero davvero evocando un dio, anche se qualcosa di orribile lo stavano comunque facendo, del resto il cigno superstite si era avvicinato al putto urlante, nel mentre tutti gli altri avevano iniziato a ruotargli intorno inscenando una alquanto squallida danza, a seguito della quale il portale da loro riesumato emise una sorta di gorgoglio: la luce da blu divenne di colpo (iper)colorata come un vortice di arcobaleno e, facendo esplodere la consolle, da esso emerse un cuore rosso come le fiamme, il quale, sfrecciando accanto ai docenti, emanò una violenta ondata di rabbia, talmente violenta da superare senza problemi la barriera dei due docenti, contagiando specialmente Eva, che, a quel punto, si sentì fuoriosa, determinata come non mai ad abbattere quelle fastidiose ed urlanti creature (i putti, eh!).
    Il cuore, intanto, raggiunse il cigno che era sopravvissuto all'inferno elettrico di Brian (ormai terminato), il quale si levò in volo, prendendolo nel suo petto e mostrando a quel punto meglio la sua natura metallica, nel mentre si ricombinava in qualcosa.
    "Grazie, oh potente Ipercolor! Possa il tè verde esserti più dolce del miele!"
    "Più dolce del miele!" tuonarono anche gli altri, nel mentre anche loro mostravano la loro natura meccanica, iniziando ad abbracciarsi e fondersi fino a realizzare quelle che erano chiaramente due braccia, due paia di ali meccaniche, due gambe e un torso enorme. Il putto-capo li fissava con odio e determinazione e davanti a lui, il cigno completava la sua metamorfosi, divenendo una candida e gigantesca balestra.
    "Pagherete!" affermò estendendo una mano, lasciando che la balestra scagliasse un violentissimo raggio contro di loro, il quale impattò con una violenza abnorme contro le loro difese, generando un feroce frastuono che fece quasi tremare dentro Eva, ma anche Lancelot: il suo limite infatti, non era stato minimamente attivato, segno che l'attacco nemico non era classificabile come una freccia.
    "Mostriamo loro il potere del nostro affetto compagni!" esclamò lui, parzialmente soddisfatto da quel primo colpo, nel mentre le varie parti iniziavano a vorticare per combinarsi definitivamente "E della nostra rabbia" ingiunse poi, con una sfumatura ben più oscura e pericolosa.
    Recap

    Che dire, le vostre strategie hanno alquanto funzionato, forse troppo bene, visto che il nemico ha deciso di cambiare marcia... e colore... e sentimento.
    Vi ricordo che davanti a voi sta succedendo qualcosa di molto pericoloso, ma che dietro di voi il portale c'è ancora, solo che ora la console è rotta: probabilmente avete perso la vostra occasione di decidere dove andare ;) ma da qualche parte andreste comunque entrandoci!XD

    Riassunto lanci
    Airwen
    BOMBARDA MAXIMA; d20: 2+8+5+5
    empatia; d20:18+8

    Eva
    protego maxima; 9+6+2+8
    empatia; d20:8+6 (fallisce!)

    BRIAN
    diffindo su cuore; d20: 6+11+4 (+1d6)
    orbis de foco sulla casetta; d20: 9+11+4+1 +3 (1d4)
    empatia; d20: 15+5

    LANCE
    carpe; d20: 11+10+4
    limite; d20: 4+11+4
    empatia; d20:11+10


    PV
    Lancelot: -30
    Brian: -18
    Airwen: -24+10
    Eva:-23+10

    Eva: sei furiosa. La rabbia di ipercolor al passaggio del cuore ti ha contagiata e se i putti cercano battaglia, tu la cercherai con loro. Attenta anche ai tuoi alleati: se ti stanno troppo appresso potresti attaccarli involontariamente! u_u

    Scadenza: lunedì 19 ore 23.59

    Regole

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni. Potete chiedere una proroga a testa: in caso il party sia diviso, la proroga varrà solo per la parte che include il player richiedente.
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione.
    A volte, specialmente nei turni di transizione (fuori dal combattimento) è possibile che io faccia dei post di intermezzo con miniesiti.
    * Estrarre la bacchetta o cambiare arma sono considerate azioni gratuite. Non necessitano di mezze azioni
    * Magiaverde 1 non permette di avere un azione extra col famiglio, ma di comandarlo con una mezza azione.
    * Potete effettuare acquisti lampo (solo coi PG in quest). Ricordatevi che non prenderete PP extra da queste role;
    * Siccome tempus fugit e questa è una quest complessa, vi concedo una deroga al limite di 15 giorni per i provini da skill, anche se vi chiedo di non aprire più di due role masterate tra provini e crafting;
    * Avete tempo per convertire fino al mio prossimo esito.
    * Sotto al post dovete postare un riassunto della vostra azione, distinguendo e descrivendo chiaramente e brevemente le vostre due azioni e la mezza azione, i pp di riferimento ed eventuali skill e quirk. Non temete di sbagliare nell'indicare i parametri: al massimo io agirò come credo e non vi darò malus.
    * Potete chiedere chiarimenti al master in qualsiasi momento contattandomi su telegram.

    Esplorazione
    * Potete dividervi quanto volete.
    * Non siete obbligati ad ingaggiare battaglia con i nemici che avrete davanti.
    Se la situazione lo consente, potete scappare, tornare indietro o cercare di andare avanti.
    * Nulla però vieta a ciò che vi ha individuato di attaccarvi alle spalle o inseguirvi :)
    * Vi ricordo che in off il tempo è limitato: scaduto il mese in off (il 30 aprile), verrete catapultati fuori. Il dungeon comunque è troppo grande per essere esplorato per intero, ma dividendovi potrete trovare maggiori tesori, più varietà di materiali e più parti di Ipercolor.
    * Il passaggio da una stanza all'altra è immediato

    Ricompense
    * Ogni stanza è unica con sfide uniche e premi unici.
    * I nemici e l'ambiente possono invece liberare dei materiali (o drop). Questi per essere ottenuti di solito richiedono l'abbattimento del nemico. I materiali devono essere ottenuti da un PG spendendoci sopra una mezza azione.
    * A fine quest riceverete oltre a tutti i materiali che possiederete (ognuno i propri) anche un materiale extra tra quelli ottenibili dalle stanze percorse dal vostro PG.
    * Alcuni drop potrebbero avere anche un'utilità in quest.

    Equipaggiamento
    * Da regolamento, ricordo che potete portare in quest un numero di oggetti pari a res/10 approssimato per eccesso.
    * A questi si aggiunge la bacchetta e quanto previsto dalle vostre skill.
    * Potete portare gratis il vostro Ester B-eeg. Ho tirato il dado e l'oggettonel vostro Easter B-eeg sarà il numero 3
    * Se si eccede il numero massimo di oggetti trasportabili si avrà un malus di -1 alla schivata. Il malus non è cumulabile
    * I PG avranno indizi sui materiali ottenibili e sugli effetti dei tesori.

    Morte dei PG
    * In pieno nostro stile, tutti possono morire, sempre.
    * In caso di colpo mortale è garantito un turno di salvataggio.
    * In caso quanto sopra detto non sia più valido, io avrò cura di informarvi preventivamente e di fornire anche in on la netta sensazione di starsi avvicinando ad un pericolo mortale, offrendovi l'occasione di ritirarvi e cambiare aria senza neanche dover vedere l'incubo che c'è poco più avanti.

    RevelioGDR
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "sono tornato, merde"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    «Hey Lance, sono sempre io, sorry» Morrigan cercò di intravvedere il biondo al di là dello specchio. «C'è un tempo e un luogo per ogni cosa, ma non ora. Intendo, se vuoi limonare Brian devi attendere» Il docente tossì per trattenersi dal ridere. «Ho avuto una visione magitecnica mentre purificavo lo specchio della vergogna dal frammento di Ipercolor. Credo che ci sia un altro essere simile a lui» Nel dirlo si guardò attorno, assicurandosi che anche i membri del suo gruppo potessero sentirlo «Ora tolgo il disturbo, buon agrume».
    Samuel aveva descritto la lancia meglio di come avrebbe potuto fare Morrigan e questo lo fece pensare. Se le cose avessero preso una piega imprevista, allora il dialogo con l'arma di Tyr avrebbe potuto ribaltare la situazione, ma a quale costo?
    Varcato il portale, il gruppo si ritrovò di fronte al vagone di un treno. Le labbra del magitecnico si incresparono in un sorriso mentre, dentro di lui, prendeva spazio la consapevolezza di trovarsi di fronte a un qualcosa di estremamente interessante. Se Marrigath fosse stato come lui, allora avrebbe dovuto anche apprezzare i mezzi di spostamento babbani. Alla mente tornarono i ricordi della Francia dove, inaspettatamente, il docente aveva fatto amicizia con un giovane esponente di Excalibur. La magia nel mondo, certo, ma a patto che non ci si scordi delle piccole cose. Piccole, ma significative, come gli scorci che un treno poteva offrire.
    «Noia?» Le palpebre si affilarono per mettere a fuoco il paesaggio che aveva di fronte. Che i dizionari centrassero qualcosa? Tradurre le frasi a mano era noioso, questo dovette ammetterlo, ma il treno? Nah, quello no.
    E non lo fu neanche per un secondo. Delle sedie si staccarono come rocce da un asteroide e la gravità, chiamata sfiga, le attirò su Morrigan. La bocca dei costrutti si spalancò per chiudersi con foga sulla carne del magitecnico e le membra divamparono per il dolore. «Oh si... daddy...» Le sue parole iniziarono a fuoriuscirgli a fatica e tutto d'un tratto non ebbe più voglia di fare battute. «mordimi... tutto» Il dolore scomparve per lasciare spazio a qualcosa di ben più doloroso: il tedio.
    «Boreolum» La bacchetta disegnò quattro giri in senso orario dritti dritti verso la pancia del costrutto. Il suo intento sarebbe stato sbalzare via la sedia travolgendo i compari al di là. Se ci fosse riuscito o meno, avrebbe fatto qualcosa di più rischioso per dare un po' di piccante a quel momento.
    Si concentrò sul suo tatuaggio a forma di Fehu sentendolo bruciare come un chiodo rovente. Poi, con uno scatto diluito nel tempo, il docente avrebbe disegnato un quadrato con ehwaz al suo interno. «Teritriturus» L'uomo puntava a creare una parete di lame d'argento rosso fra i suoi compagni e le sedie in modo da lasciare tempo ai suoi amici di riordinare le carte. «Se me lo fate fare a me mi sparo nelle gengive» Il suo tono era neutro come il mare in bonaccia e Morrigan si conosceva troppo bene per sapere come il dolore del suo tatuaggio runico non sarebbe bastato per affrontare la noia.
    Così, se avesse avuto modo di far indietreggiare la sedia, si sarebbe avvicinato a Kàra per frapporsi a forza tra lei e la sedia. «Costrutto, togliti di mezzo o ti trasformo in segatura per raccogliere il vomito» Con la determinazione di un orso, e la speranza che la docente si fosse sbarazzata della sedia prima di quel momento, Morrigan avrebbe portato le sue mani lungo i fianchi dell'altra. Il capo leggermente piegato per far combaciare le sue labbra a quelle della docente.
    Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, e se per far fronte a quella stanza avrebbe dovuto partecipare a qualche gioco divertente, Morrigan non si sarebbe certamente tirato indietro.


    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • Magiastronomia I approvata ma da inserire in scheda.

    Coraggio: 20
    Empatia: 35
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 39
    Tecnica: 44
    Intuito: 32
    Destrezza: 21
    Carisma: 21

    Oggetti (Res 39):
    1) Calzini propulsori: se indossati permettono di saltare fino a due metri di altezza. Aggiunge +2 a destrezza a ogni lancio per saltare e riduce i danni da caduta del 20% per le altezze superiori ai 2 metri.
    2) 1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).
    3) Idromave - potere di Ulisse: +4 Intelligenza per tre turni; le azioni che normalmente richiederebbero Destrezza o Carisma scalano su Intelligenza per tre turni
    4) Specchi comunicanti: ... se approvati da questo provino. -> Ne darebbe uno a Lancelot (Che sta nell'altro gruppo) e, solo e soltanto se riesce a farne più di 2, ne da un terzo a Victoria.
    Free - Master Gratias) Easter B-egg caramella: la tasca contiene al suo interno delle caramelle. Il numero è decretato dal master lanciando 1d7 e raddoppiandone il risultato, e ogni caramella cura 1pv. Il PG può mangiarle quando vuole consumando una mezza azione, anche tutte assieme, tuttavia quando lo farà, il master lancerà un dado pari al numero di caramelle ingoiate. Se il dado farà più di 4, il gusto sarà pessimo e decreterà un malus temporaneo
    Free - Master Gratias) Bacchetta.
    Free - Magia Verde) Smaug, il drago nano.
    Free - Magitecnica) 1 Pozione Fumogena: se lanciata a terra crea una coltre di fumo molto denso, che vi aiuterà a confondere il nemico e potervi dedicare al vostro piano di fuga/attacco. Il fumo dura: 2 turni.

    drop - Specchio della vergogna
    drop - pelo dell'orso
    drop - gelatina

    Recap:
    Interagisce con i presenti e Lancelot (Specchio)

    Azione 1: Boreolum
    Skill: Magiastronomia
    PP: Intelligenza 40

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Turbinante
    Classe: Elementale
    Formula: Boreolum
    Movimento: quattro giri in senso orario
    Effetto: l’aria mossa dalla bacchetta si trasforma in un turbine che si scaglia in avanti, travolgendo ciò che incontra fino ad esaurirsi.
    Note: con Intelligenza >15 può sbalzare all’indietro il bersaglio e trascinarlo via con sé; con Intelligenza >25 può provocare malus ad intuito e destrezza in seguito alle rotazioni provocate dal turbine; con Intelligenza ≥ 35 può centrare più bersagli in fila

    Azione 2: Teritriturus
    Skill: Alchimia fondamentale, Magitecnologia, Oggettista Magico
    PP: 44 Tecnica
    Attiva anche "Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni"

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio del muro trinciante
    Classe: Trasfigurazione Avanzato
    Formula: Teritriturus
    Movimento: Puntare la bacchetta verso una direzione, disegnare un quadrato e al suo interno disegnare la runa ehwaz ᛖ.
    Effetto: Genera un muro composto di lame metalliche in continuo movimento. Il muro può causare danni da taglio a creature o oggetti.
    Note: Provoca fatica. Il muro di lame occuperà Tecnica/4 metri quadrati di spazio (Tecnica/3 se in possesso di Alchimia I, Tecnica/2 se in possesso di Alchimia II). Coloro che passeranno attraverso il muro subiranno dei danni che scaleranno su Tecnica. Sommare al dado dei danni +2.
    Il muro potrà fare a pezzi gli oggetti solidi che ci passano attraverso e il dado avrà vantaggio per distruggere quelli creati dal mago che ha lanciato il muro.
    Se gli oggetti sono stati costruiti o trasfigurati da un mago con delle skill in Magitecnologia o Alchimia, la difficoltà per distruggerli crescerà insieme al livello della Skill in questione. Si può prendere come riferimento solo una skill.
    Con Tecnica ≥ 25 sarà possibile determinare il materiale delle lame del muro trinciante (Ciò porterà soltanto ad una variazione estetica).
    Durata:Il muro rimarrà sul campo di battaglia per un numero di turni determinati dal fato in base al risultato del dado lanciato.

    Mezza-azione: Per far fronte alla noia si frappone tra la sedia e Kara per limonare quest'ultima subito dopo. O morire nel tentativo.
    PP: passione ∞

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Kàra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Di certo la docente di Erbologia era molto più ferrata con piante e animali piuttosto che con gli oggetti, ma fu più che contenta di ascoltare la spiegazione di Morrigan, che le era parso anche piuttosto accorato, e poi quella di SamuelBlack , annuendo brevemente alle loro parole. “ E… se fosse cambiata in questo periodo? Immagino sia una risposta che avremo solo vivendo ma è possibile che abbia cambiato il suo temperamento, adattandosi a quello di Ipercolor?” domandò, presa quasi più dalle macchinazioni che dall’azione vera e propria, per quanto di certo non aveva intenzione di starsene con le mani in mano troppo a lungo.
    Sorrise con gentilezza di fronte al pensiero di Morrigan, come sempre ignara dell’effetto che avrebbe potuto fare a chiunque vestita in quel modo, osservando poi gli orsetti avvolgerla. “Un tocco di classe” ammise vagamente ironica, grata all’altro per averla sempre protetta, bene o male, da quando era arrivata ad Hidenstone. “Direi che non eri comunque in debito, in ogni caso.” gli fece notare delicatamente, per poi dedicarsi a Samuel e sorridergli estremamente grata quando trasfigurò nuovamente i suoi abiti in qualcosa di più famigliare e comodo. “Direi che questi sono molto più adatti per una battaglia.” osservando, contenta di essere tornata con i suoi pantaloni comodi anziché essere avvolta in quella sottospecie di materiale plastico. Lanciò un’occhiata anche a Summer, sollevata all’idea che anche lei fosse stata appena protetta dall’altro docente. “Grazie Samuel. Direi che è ora di andare.” concordò, seguendo poi gli altri all’interno del portale. Anche lei avrebbe optato per qualcosa di diverso da quello che avevano già battuto gli altri docenti, fosse anche solo perché sospettava non avessero chissà quanto tempo a loro disposizione per recuperare la lancia e fronteggiare l’Ipercolor.
    Non aveva idea di come potesse sentirsi Marrigath in quel momento, e per quanto forse non avrebbe dovuto importarle il pensiero la sfiorò anche solo per un istante, chiedendosi cosa stesse provando, ovunque fosse, nel sapere che la sua lancia era lontana da lui. Si diede della sciocca per aver perso tempo dietro pensieri come quello, e poi attraversò il portale con decisione ritrovandosi circondata da... un vagone di un treno?
    Si guardò intorno confusa, lanciando un’occhiata fuori dai finestrini e sorpresa dal fatto che quel posto sembrasse così banale e monotono. Quando la voce spiegò dove si trovavano tutto cominciò a riavere un po’ di senso, quanto meno, e stava per offrirsi di mettersi a riordinare le tessere –era ancora dell’idea che assecondare quell’emozione fosse una buona strada, per il momento- quando venne attaccata dalle sedie. “Lo fate per noia o non siete in grado di dare un decente benvenuto a degli ospiti?” domandò, serrando la mascella e provando invano a staccarsi di dosso la sedia, digrignando i denti nel sentire i suoi denti affondare nella spalla. “Avete bisogno di venire distratte forse?! Avere qualcosa da fare?” ringhiò prendendo la bacchetta ma cominciando a sentirsi invadere da una certa dose di apatia: se un istante prima aveva voglia di fare, all’istante le sembrò che tutto quello fosse estremamente noioso. “Il morso?” si domandò distrattamente, provando comunque a mantenere fede al vago piano che si era figurata in mente. Non aveva più molta voglia di riflettere, a dire il vero, le era passato ogni interesse per la situazione e aveva poca voglia di impegnarsi, trovando la situazione ben poco stimolante. “ Edera conjurationis” pronunciò con tono monocorde, e un’edera di dimensioni modeste avrebbe dovuto fare la sua comparsa vicino alla docente. Si chiede distrattamente perché avrebbe dovuto farla agire, quella situazione era così monotona da apparire quasi irritante, ma una vocina nella sua testa –ancora presente forse solo grazie alla magia di Samuel- le ricordò che doveva fare qualcosa. “Herbae Locomotor” disse poi poco dopo, perché non aveva molta voglia di pensare ad una strategia più complessa di quella: avrebbe ordinato mentalmente – chi glielo faceva fare di parlare anche ad alta voce?!- alle piante di attaccare le sedie e toglierle di mezzo.
    In quel mare di noia non si aspettava di certo che Morrigan facesse qualcosa del genere e per un secondo quel cambiamento improvviso le fece scattare una mezza scintilla, seppur abbastanza debole per poter riaccendere il fuoco che di solito la animava. Si ritrovò le sue labbra sulle proprie e sfiorò appena la sua spalla, istintivamente, ricambiando il bacio seppur in modo un po’ meno accorato e passionale di come avrebbe fatto se non si fosse sentita così tanto annoiata in quel posto.


    code made by gin




    Azione I: Edera conjurationis, per evocare un'edera poco distante da lei, presumibilmente ancorata ad alcuni sedili non mobili.

    Nome: Incantesimo di Evocazione Floreale.
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: (nome pianta da evocare) + conjurationis
    Movimento: tracciare velocemente con la punta della bacchetta il simbolo di venere in senso orario e partendo dal segmento laterale inferiore, poi compiere una lieve stoccata.
    Effetto: mentre la bacchetta si muove il suo vertice si illumina di verde scuro e quando avviene la stoccata da esso viene evocato una qualsiasi pianta babbana.



    Azione II: Herbae Locomotor con ordine mentale (Verde I) di allontanare le sedie mannare.

    Nome: Incanto di Animazione Controllata Vegetale.
    Classe: Erboristico
    Formula: Herbae Locomotor
    Movimento: tracciare con la punta del catalizzatore una "s” dal’alto verso il basso per poi fare una stoccata verso le piante da animare.
    Effetto: Dalla bacchetta viene emanato un ampio fascio di luce verde scuro che permette di animare le piante colpite, facendole muovere a propria discrezione.
    È necessario impartire comandi specifici affinché le piante esaudiscano la volontà dell'evocatore. Solitamente gli ordini devono essere impartiti verbalmente, ma i Pg con skill in Erbologia I possono farlo anche non verbalmente.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 5 metri.
    Piante piccoli animabili= 1+ Empatia/5.
    Piante medie animabili= 1+ Empatia/10.
    Piante grandi animabili= 1+ Empatia/20(in difetto).
    Empatia<20 è possibile animare anche piante del gruppo 1
    Empatia tra 20 e 35 è possibile animare anche piante del gruppo 2
    Empatia ≥36 è possibile animare anche piante del gruppo 3 (per quanto la prova di Empatia per farlo sarà più ardua)
    E’ possibile animare anche una sola parte della pianta. La lunghezza di questa la classificherà in una delle grandezze possibili (piccola, media, grande)
    Il mago, compiuto l'incanto, dovrà dare un ordine alle piante animate ed esse faranno di tutto per portarlo a termine. Se si desidera dare un nuovo ordine si dovrà ripetere l'esecuzione dell'incanto.
    Ogni turno il mago dovrà spendere un azione. Essa varrà come azione delle piante animate.
    Se si vuole che agiscano due volte, sarà da spendere anche la seconda azione.
    Con la spesa del punto azione è possibile far agire tutte le piante, basta che il comando sia lo stesso.
    Si può decidere di escludere qualche pianta dall'eseguire il comando.

    Mezza azione: ricambia il bacio di Morrigan Maverick .

    Statistiche

    Coraggio: 20
    Empatia: 32
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 22
    Tecnica: 32
    Intuito: 26
    Destrezza: 23
    Carisma: 26


    Skill: Magibiologo (Verde I), Magiecologo (Elem I), Alchimia Fondamentale (Alc I, in approvazione)

    Quirk:
    Calma taumaturgica:
    La calma è la virtù dei forti, ma a volte per possederla bisogna esercitarla.
    +1 a Empatia se Kara tenta di calmare qualcuno, inoltre l’azione può attenuare eventuali malus applicati su Kara.
    Solidarietà denrisiana:
    A Denrise c’è chi crea e chi usa. E tutti distruggono.
    +2 al dado se usi oggetti creati o ceduti da un denrisiano.

    Oggetti:
    - Easter B-egg Tartaruga: la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impegiegato come scudo (malus -5 al dado);
    3. -1 danni; -3 da fulmine
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    Era abituata a pensare a se stessa, e questo era chiaro perfino a chi la conosceva solo da poco tempo; ma in quel momento, vuoi per lo shock ricevuto dal dolore o per il fatto di essersi resa conto che non sarebbe mai sopravvissuta continuando a vivere come un lupo solitario (almeno per il momento), o forse per la calma del novilunio che leniva le sue ferite, non poté fare a meno che provare un’emozione che in precedenza aveva sperimentato pochissime volte.
    Gratitudine.
    Certo, durò poco, ma non fu per colpa di Summer; i suoi ringraziamenti ai colleghi suonarono un poco goffi, ma tutto sommato sinceri per gli standard dell’americana. Ma, non appena entrarono nel nuovo portale, la noia divenne padrona del suo corpo.
    Neanche i suoi vestiti ritrasfigurati poterono rompere quel senso di tedio; anzi, la pioggerellina arancione era una piccola seccatura.
    L’Appare Vestigium almeno era stato utile a illuminare forse l’unica cosa lontanamente interessante in quel… vagone del treno (‘Ma che pessimo gusto’). Una scatola avrebbe potuto nascondere qualsiasi cosa, e in quel treno pieno di sedie zombie degno di un remake in stile B-Movie surreale di Zombieland, forse avrebbe potuto essere qualcosa di… nah, sarebbe stato sicuramente qualcosa di noioso, tipo un puzzle.
    Si mosse furtivamente, in modo da recuperare la scatola nel modo più noiosamente sicuro possibile, e quindi mettersi il più possibile lontano dalle sedie; se mai fosse riuscita ad aprirla, avrebbe avuto la deludente sorpresa di aver ragione.
    ‘No, aspetta - è la noia che parla… devo cercare di combatterla, forse?’
    Era più facile a dirsi che a farsi, in quella parodia puritana pseudo-horror intitolata 50 sfumature di blu, dove l’unica canzone che le sarebbe venuta in mente sarebbe stata una certa canzone degli Eiffel 65.
    ‘Pensa… è comunque un gioco - noioso, ma pur sempre un gioco. E stai rischiando la vita… quindi è impropriamente un gioco d’azzardo, no?’; il pensiero riuscì a risvegliare un minimo l'interesse dell'improbabile docente.
    “Se mi coprite, tento di risolvere questo puzzle… questa stanza mi dà troppa noia - neanche un poco di rosa.”
    Si sarebbe messa nel suo angolino, pensando di star lottando per la propria vita (cosa effettivamente vera) mentre tentava di risolvere un rompicapo tra i più noiosi degli ultimi 2000 anni.
    ‘Che desolazione - forza Summer, dovete uscire di qui. Hai bisogno di rosa, nella tua vita!’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Prima di entrare nel portale ringrazia con sincera gratitudine i suoi colleghi per le cure. Una volta dentro, chiede loro di coprirla mentre cerca di risolvere il puzzle.

    Mezza azione: recupera furtivamente la scatola.

    Azione 1 e 2: ricompone il puzzle, perché in fondo è un gioco d'azzardo per la loro vita. #laludopatianonècosabuona

    Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; medaglione di legno datole da Ah, Eh ed Oh.

    Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I.

    Lunagemino Artemis attivo (2 turni rimanenti? Anche qui mi rimetto al Master) (Carisma tra 15 e 45=d8).
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -A forza di inventare cose geniali potrei impazzire anche io?-
    Questi furono i primi pensieri che quel vagone tutto blu ispirò ai neuroni di Samuel Black; riflessioni alquanto serie, tra l'altro.
    -Lo so che tendo all'esagerazione, ma Marrigath ha una creatività di poco superiore alla mia- Le nocche divennero bianche da tanto strinse quel basticino in quesrcia rossa che tante volte gli aveva salvato la vita -E se finirei per fare del male ad Eva solo per raggiungere il mio obbiettivo?-
    La testa fu scossa come quella di un cricetino che prova ad asciugarsi dall'acqua fastidiosa. -No, non potrei mai, io sono diverso da Marrigath, io sono più forte-
    Con questa convinzione aveva preso a guardarsi attorno, alla ricerca di qualcosa che potesse essere utile a lui e al resto del suo gruppo, e quel qualcosa si palesò.
    -L'aria di questo treno è ancora più densa rispetto alla stanza della vergogna e sembra viva; è probabile che la nostra magia verrà influenzata in qualche modo e dobbiamo stare att...ENTI!-
    Le sedie in fondo alla stanza si erano animate per poi correre verso di loro stile "Alba dei morti dementi", ma tanto dementi non erano. Gli oggetti animati avevano attaccato i due docenti più distratti, quelli che non avevano superato il portale prestando attenzione all'ambiente circostante, ma non c'era tempo da perdere in questi ragionamenti sterili.
    Per un momento la mano fece per scattare a difesa di Morrigan e Kàra, ma poi Summer si offri per giocare -e allora giochiamo! Io ti farò da scudo, ma te sbrigati a risolvere quel maledetto puzzle!-
    Il catalizzatore dell'uomo scattò -Muto! e vomitò un getto nero che disegnò un semicerchio a terra, proprio davanti all'astronoma. Da lì un turbinio trasfigurativo avrebbe dovuto cambiare la materia del pavimento, facendola crescere fino al soffitto per poi farle assumere un colore trasparente, in modo da permettere a Summer di vederci attraverso.
    Il muro così creato avrebbe protetto la collega da eventuali attacchi frontali o laterali, ma questo, non sarebbe stato sufficente.
    -Chairsey! Sta vicino a Summer e difendila a qualunque costo!-
    Anche il vicepreside di Hidenstone, infatti, aveva una sedia animata dalla sua e i cazzotti di questa erano stati già messi alla prova diverse volte.
    In quell'attimo di respirò Samuel poté notare l'effetto che il morso dei mobili cattivi aveva avuto sui suoi compagni
    -Ok, vediamo di tenere lontani i vostri dentoni-
    Afferro' un dizionario dalla vicina libreria, per poi inginocchiarsi e puntarci sopra la bacchetta.
    -Totalitate Corpus locomotor-
    L'uomo riversò tutte le sue energie nel proprio catalizzatore e in risposta luci blu si accesero per tutte le scaffalature del vagone; ogni dizionario presente era collegato alla magia di Samuel Black. -Andate e bloccatene quanti più possibili-
    I volumi, se tutto fosse andato come previsto avrebbero iniziato a prendere d'assalto quante più sedie blu possibili, per poi bloccarle a terra.



    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azione 1: Muto per creare un muro semicircolare trasparente che protegga Summer
    Azione 2: Totalitate corpius locomotor per animare tutti i dizionari del treno e ordinarli di bloccare le sedie blu
    Mezza azione: Ordina a chairsey di proteggere Summer a qualsiasi costo

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 31
    Tecnica: 48
    Intuito: 30
    Destrezza: 24
    Carisma: 27

    Incantesimi usati:
    Nome: Incanto di Animazione Controllata di Massa.
    Classe: Trasfigurazione Avanzata
    Formula: Totalitate Corpus locomotor
    Movimento: Toccare con il vertice della bacchetta contro un oggetto. Dopo aver lanciato l'incantesimo è necessario mantenere il contatto.
    Effetto: L'oggetto bersaglio e tutti quelli, in un area di 40m², simili a lui ( se il bersaglio è una statua, tutte le statue, se è un tavolo, tutti i tavoli) si illumineranno brevemente di una luce blu elettrica. Questi oggetti, tranne quello bersagliato, saranno privi di una propria volontà, ma eseguiranno dei comandi semplici impartiti dal mago o dalla maga che ha eseguito l’incantesimo. Provoca fatica.
    Note:
    Tecnica ≥ 35 l'area d'effetto aumenta di 20m²
    Tecnica ≥ 50 l'area d'effetto aumenta di 40m²
    Intelligenza ≥ 20 gli oggetti animati di taglia piccola potranno levitare
    Intelligenza ≥ 30 gli oggetti animati di taglia media potranno levitare
    Intelligenza ≥ 40 gli oggetti animati di taglia grande potranno levitare
    Il mago, compiuto l'incanto, dovrà dare un ordine mentale agli oggetti animati ed essi faranno di tutto per portarlo a termine. Se si desidera dare un nuovo ordine si dovrà ripetere l'esecuzione dell'incanto.
    Ogni turno il mago dovrà spendere 1 azione. Essa varrà come 1 azione degli oggetti animati.
    Con la spesa del punto azione è possibile far agire tutti gli oggetti animati, basta che il comando sia lo stesso.
    Se si vuole che agiscano due volte, sarà da spendere anche la seconda azione.
    Si può decidere di escludere qualche oggetto dall'eseguire il comando.
    Il mago per tutta la durata dell'incanto potrà spendere l'azione che gli rimane come vorrà, tuttavia la bacchetta deve rimanere a contatto col bersaglio. Se il contatto viene a mancare anche di poco, sarà necessario rilanciare l'incantesimo.
    Durata: la concentrazione sarà tale che la durata massima sarà direttamente proporzionale alla Resistenza del pg: 1 turno +1 ogni 10 Res.
    Esauriti i turni massimi disponibili il pg sverrà, per almeno 2 turni. I turni possono diminuire se si effettuino su di lui incanti curativi, ma comunque al risveglio sarà molto spossato.
    Queste tuttavia sono delle linee guida e sarà il Master ha decidere a quanto ammonterà la durata massima si dell'incanto che dello svenimento.

    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.
    (secondo manuale, Samuel che ha Tecnica >45 ha un raggio massimo totale di 5 m)

    Equip +1 grazie a magitech (massimo 5):
    - easter b-egg ninja (pozione incendiaria) gratis
    - Chairsey: L’hai creata per proteggere i Dioptase, ma quando tutta la quest finisce te la trovi intorno scodinzolante e, stranamente, la sua magia non sembra affievolirsi.
    Può ricevere ordini diretti consumando una mezza azione, inoltre per natura, scherma gli studenti del biennio da eventuali attacchi fino a rottura.
    Modifiche: -1danni da fuoco e ghiaccio; -3 danni non magici. Chairsey inoltre, se non impiegata in azioni, ripara sé stessa ad ogni turno, dimezzando le proprie lesioni fino al ripristino. Nel caso sia rotta, tuttavia, sarà necessario un Reparo per innescare il processo di rigenerazione.
    - Borsa espansa
    - Idromave potere di Ercole
    - bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    -
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    94135a02a6b6918640be413dc11f0e65
    Brian Ensor | Docente DCAO
    I modi fi Brian solitamente erano quelli di un gentleman, ma quando udì il primo comandamento del cuore avrebbe assai voluto sputare a terra. Errato, il primo comandamento dovrebbe essere mai obbligare ad amare chi trova nella distruzione il più dolce piacere. Lo aveva detto ad alta voce ed Eva e Airwen erano lì vicino. Persino meglio del poligono di tiro, ma tutti questi esseri volanti cominciano a stufarmi. Affermò, primo di occuparsi della casa. Centrata! Tra le labbra del docente si dipinse un sorriso soddisfatto, ritrovando l'attenzione non appena vide Lance sopravvivere al fiume elettrificato.
    Forse i putti avevano sottovalutato l'offensiva del gruppo docenti, tuttavia non demorsero e corsero ai ripari: dopo aver cercato di tempestarli di freccia, cominciarono a muoversi in un modo piuttosto strano. Non sapeva di preciso cosa stesse accadendo, ma di punto in bianco spuntò fuori il terzo cuore che avrebbe infranto nella giornata. Io. Odio. I. Cuori. Strinse con forza il catalizzatore magico, vedendolo sfrecciare fino a raggiungere il cigno e diventare una sorta di megazord. Cominciano a starmi sul cazzo pure i cigni.
    Io mi metto in prima linea, cercherò di proteggervi come posso. Affermò con tono serio, scattando in avanti fino a raggiungere l'estremità della piattaforma. Diffindo! Forse non brillava per originalità, ma aveva un piano in mente: l'obiettivo era quello di scalfire parte della corazza di quello strano costrutto. Non importava quanto profondo, sarebbe bastato anche un taglio superficiale, in grado di scalfirlo e far da assist al suo secondo incantesimo: ELECTRO MAXIMA! Dalla bacchetta tentò di generare una gigantesca: appuntita come non mai, pregna di carica elettrostatica al punto da rendere visibili intorno a esse delle particelle di elettricità, VAI! Se il diffindo avesse fatto un foro, l'alabarda avrebbe puntato quello stesso punto o avrebbe cercato di generarne uno nuovo. L'obiettivo era uno, semplice ma letale: mandare il costrutto in cortocircuito.


    RevelioGDR


    Azione 1: Diffindo -> +4(Duellante nato) +1d6 (quirk)
    Azione 2: Electro Maxima -> +4 (Magiecologo) +5 (descrizione incantesimo) +1d4 (ninjutsu)

    Nome: Sortilegio Superiore del Fulmine
    Classe: Elementale Avanzato
    Formula: Electro Maxima
    Movimento: disegnare una saetta in aria
    Effetto: Scatena una tempesta elettromagnetica dalla punta della bacchetta che può fulminare i bersagli
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +5. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno. L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza. L’incanto può paralizzare i nemici per contrazione muscolare o mandare in cortocircuito apparecchiature elettroniche, anche di natura magica.

    Attivo dei quirk!

    Dacci un taglio
    Brian non attacca per ferire, ma per uccidere e mutilare. Se impiega Diffindo e l’azione riesce a mutilare il bersaglio, lancia 1d6 extra di danno

    Skill: Duellante Magico, Magiecologo, Ninjutsu, Resiliente, Incantesimi Avanzati, Magiatleta, Fattucchiere e Tempra (in approvazione)

    Coraggio: 44
    Empatia: 22
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 40
    Tecnica: 21
    Intuito: 32
    Destrezza: 40
    Carisma: 38

    Con sé ha Brian ha la sua valigia incantata per aumentare la capienza ù.ù
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Lancelot avrebbe dovuto dimostrare affetto per Brian e viceversa, ma il destino non sembrava essere particolarmente interessato a questa ship, del resto un biondo era incapace di amare chicchessia, mentre l'altro pareva star dimostrando affetto a tutti, dagli scoiattoli ai Morrigan.
    Parlando del magitecnico, pareva proprio che questi stesse virando verso lo stalking, visto quanto stava chiacchierando con l'altro, e spiandolo, cosa che, quando egli fu a terra, sano e salvo dopo la sua azione di auto-salvataggio, lo fece avvampare "MORRIGAN, MA COSA TI VIENE IN MENTE!" squttì lui così forte che Cassiopea mise il naso fuori dallo zaino, convinta ci fosse Semola (?) "Io e Brian siamo solo amici!" cosa che questo narratore era abbastanza certo non avrebbe impedito a Morrigan un durissimo limone con chi avesse reputato sexy, ma Lance, si sapeva, per certe cose era all'antica "I-in ogni caso, ok... noi abbiamo appena distrutto un cuore colorato, se scopro altro ti avverto"
    affermò lui, prendendo e bevendosi una delle sue pozioni curative e raggiungendo i colleghi, andando poi a dimostrare la validità delle sue barriere, almeno contro nemici armati di pannolone e frecce, visto che poi, quando la antifona iniziò a cambiare, queste si dimostrarono molto meno efficaci.
    "Esimi colleghi... credo abbiate capito da soli che il cigno non spara frecce..." affermò lui, a denti e soprattutto culo stretto 'Se quello ci centra...'
    Avrebbe fatto male? Probabile, ma in vero a spaventare ancora di più il biondo era la maniera in cui la situazione si stava evolvendo, anzi, ricombinando 'Se il capo spara quella roba ora... cosa farà quando sarà completo?' si chiese lui, osservando Brian avanzare allo scopo di essere letale e protettivo.
    Lance osservò la schiena del collega, per alcuni istanti, poi, scotendo la testa, sorrise "Professor Ensor, il compito era dimostrare affetto quando eravamo sul cigno, non sulla banchina" fece presente il biondo, ponendosi poi alla stessa altezza dell'altro, di fianco a lui, dunque, solo un paio di metri più lateralmente "E comunque non sono il genere di uomo che si fa proteggere dagli altri: in genere, sono io quello che protegge" e così facendo, tracciò un'onda, puntando poi direttamente le acque del lago 'E dopo il vento, direi che è ora di manipolare l'acqua!'
    La magia da lui pensata generava anche acqua dal suolo, ma avendo lui una fonte artificiale a disposizione, era convinto di poter massimizzare l'azione e soprattutto potersi dedicare ad alcuni non-secondari aspetti 'Salatissima... e caldissima!' oltre ad evocare una colonna d'acqua proprio sotto al putto leader, il docente puntava ad evocare tale massa d'acqua bollente, allo scopo di surriscaldare le parti meccaniche, e salatissima, sia per interferire coi circuiti, approfittando dei fori del collega, sia per massimizzare la conduzione elettrica del fluido e rendere le magie elettriche ancora più letali.
    Destata l'acqua, il docente avrebbe senza esitazione puntato poi la bacchetta su ciò che era ora il cigno "Perdonami amico mio, ma anche tu sei stato scorretto nei nostri confronti: quando ci attaccavano con le frecce né hai volato, ne hai sparato raggi laser" e con un lieve sorriso, mesto, e una rotazione in senso orario, il runista tentò di evocare la più candida dei bayblade al mondo "Circumrota" affermò lui, sentendosela per una volta un po' come se fosse Alexander e volendo far girare anche lui la testa alla gente... e ai cigni!


    Lance riconosce l'affetto di brian e di morrigan, si beve una pozione, si mette vicino ma non troppo a brian ed evoca un getto d'acqua e poi cerca di far ruotare fino alla morte il cigno, affinché non sia impiegabile come arma.

    Az1 Aqua Eructo
    INTE40 INC1
    L'acqua viene evocata da Lance direttamente dallo stagno e la vorrebbe caldissima e salatissima.

    AZ2: Circumrota
    INTE40 INC1
    Si serve di aritmanzia avanzata per rendere la magia aggirante

    Mezza-azione: si beve una pozza curativa


    Coraggio: 20
    Empatia: 41
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 34
    Tecnica: 46
    Intuito: 24
    Destrezza: 20
    Carisma: 35+1

    Equip:
    - easter b-egg smartwatch
    - 2 pozioni curaferite (7pv)
    - 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti

    - 1 magifonino (extra soc1)
    - specchio comunicante di morrigan
    - piuma di cigno d'affetto
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    AIRWEN DANA O'NEILL
    Doc. POZIONI § MezzaVeela § Druida

    k5mWRWv

    Per loro fortuna il suo incantesimo non causò danni ai suoi compagni, ma l'attaccare il "cuore del gioco" aveva fatto incazzare ancora di più i putti-vecchi, tanto da decidere di chiedere aiuto all'Ipercolor per vendicarsi della loro casetta distrutta da Brian. L'essere gelatinoso onnipresente aveva decisamente ascoltato le loro "preghiere", tanto da dar loro la capacità, dopo un'orribile balletto che avrebbe preferito decisamente non vedere, di fondersi insieme per creare un enorme essere deforme completamente in metallo. Le ricordò tanto un "Transformers", quelle macchine parlanti che si trasformavano in robottoni giganti visti al cinema col suo ex, peccato che non era stata molto attenta a come si abbattevano, per tutto il tempo era stata a commentare mentalmente quanto Megan Fox stesse bene con quel completino casual, chiedendosi dove avrebbe potuto trovarlo anche lei.
    Più restava in quel mondo, più si chiedeva se in verità non era nel suo laboratorio a Denrise svenuta a terra dopo aver inalato fumi allucinogeni di una qualche nuova pozione ancora in via di sperimentazione. A volte le succedeva di provare a creare pozioni da zero e non poteva sempre prevedere tutti gli effetti collaterali, magari quella specie di luna park multicolor era tutta invenzione della sua mente addormentata dopo che era stata "drogata" da inalazioni temporaneamente dannose. Ma che senso aveva immaginare proprio i colleghi di Hidestone? Era forse svenuta nell'aula di Pozioni?
    Veloce inforcò i suoi occhiali sboroni e guardando con attenzione verso l'enorme mostro di metallo, cercò di reperire più informazioni possibili da riferire poi subito ai suoi compagni. In particolare cercava punti deboli com'era successo con la barriera del cuore e possibilmente di capire a cosa sarebbe potuto esser debole... Elettricità? Fuoco? Le veniva da scommettere più sull'elettro visto che i fulmini lanciati in precedenza dal suo collega avevano danneggiato sia i nanetti sia il cigno... mentre si fondevano, poteva il loro metallo aver cambiato proprietà chimico-fische? Ne dubitava, ma piuttosto che rischiare, pensò ai possibili incanti utilizzabili senza sapere le debolezze dell'essere, almeno finchè i suoi occhiali non avessero concluso l'analisi.
    La mano che stringeva la bacchetta si mosse in aria per puntare verso la candida e gigantesca balestra che il putto-capo-incazzato sembrava intenzionato a usare contro di loro come non ci fosse un domani, avrebbe poi cercato di creare davanti a sé una spirale, partendo dall'interno per girare poi verso l'esterno, mentre le sue labbra pronunciavano la formula << Metalia moldum>>.
    Se avesse funzionato, la spirale si sarebbe colorata di un rosso sempre più acceso, fino ad iniziare a fondere a freddo il metallo da lei puntato.
    Non sarebbe mai riuscita a farlo con tutto il robottone, ma almeno doveva rendere inutilizzabile l'arma, più nel dettaglio, se visibile da dove si trovava, avrebbe pensato a sciogliere il punto che premeva o che comunque gli serviva per sparare, com'era il grilleto per una pistola babbana.
    Senza tergiversare, sperando di precedere un suo possibile attacco, passò subito all'incanto successo.
    Con ancora il fedele catalizzatore nella propria mano, provò a muoverlo per creare un cerchio che poi tagliò in due con un'immaginaria linea orizzontale, e mentre diceva decisa << Elementa Dipolium!>> avrebbe puntato alla pedana opposta, quella da cui erano partiti all'inizio.
    Se avesse avuto successo, la pedana si sarebbe illuminata per pochi secondi di un alone azzurro, segno che si era caricata di una fortissima energia magnetica che Airwen scelse fosse Attrattiva.
    Il gigante metallico sarebbe stato attratto dalla pedana al lato opposto allontanandolo da loro.
    Così facendo, se anche i loro incanti contro la balestra non avessero funzionato, o se nascondesse altri metodi per attaccarli, sarebbe stato ad una distanza tale da rendergli difficile mirarli, mentre per loro restava un bersaglio facile per via delle notevoli dimensioni.
    La sua concentrazione era completamente rivolta prima a sciogliere la balestra, poi a caricare di forza attrattiva la pedana opposta. Poteva sentire la sua magia venir richiamata dalla bacchetta per concentrarsi e poter battere le leggi della fisica: cambiare lo stato da solido a liquido del metallo, e magnetizzare un oggetto che in principio non lo era.

    Outfit: ?
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    MEZZA AZIONE : Analizza con i super occhiali il gigante in metallo

    AZIONE 1. : Lancia il "Metalia moldum" con l'intento di fondere la balestra o almeno il grilletto per renderla inutilizzabile.

    AZIONE 2. : Lancia il "Elementa Dipolium" per magnetizzare la pedana al lato opposto (quella da cui hanno iniziato il gioco) in modo da attirare il robottone il più lontano possibile da loro.

    Nome: Incantesimo di Fusione Immediata
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Metalia moldum
    Movimento: Creare davanti a sé una spirale dall’interno verso l’esterno che si colorerà nell’aria di rosso sempre più acceso finché anche il metallo non inizierà a fondere, per poi sparire con un sottile odore di legno bruciato.
    Effetto: Permette di fondere a freddo ogni tipo di metallo o lega in un turno. Il metallo rimane allo stato di liquido vagamente viscoso (consistenza dell'olio) per un massimo di altri due turni dopo lo scioglimento.
    Note: Se lanciato su un oggetto metallico non dentro un adatto crogiolo, il metallo si fonderà colando a terra o comunque sciogliendosi con tutti i danni e le conseguenze del caso. Sebbene freddo e quindi non in grado di incendiare, alla fine della durata dell'incantesimo il metallo torna solido immediatamente.
    Con Tecnica < 15 il mago può fondere oggetti piccoli in metalli o leghe non magiche.
    Con Tecnica > 15 e Resistenza > 15 il mago può fondere oggetti medi in metalli o leghe non magiche e oggetti piccoli in metalli o leghe magiche o incantate.
    Con Tecnica > 30 e Resistenza > 30 il mago può fondere oggetti grandi in metalli o leghe non magiche e oggetti medi in metalli o leghe magiche o incantate.

    Nome: Incantesimo di Magnetizzazione
    Classe: Elementale
    Formula: Elementa Dipolium
    Movimento: Il mago crea con la bacchetta un movimento simile a un cerchio e poi lo taglia virtualmente in due con una linea orizzontale. Se l’incantesimo ha successo si vedrà un piccolo alone azzurro sull’oggetto colpito dalla magia per alcuni secondi.
    Effetto: Carica di una fortissima energia magnetica un qualsiasi oggetto.
    Note: In base alle dimensioni dell’oggetto l’essere caricato di magnetismo potrà farlo muovere verso oggetti metallici (se soggetti a magnetismo), o viceversa attirare a sé oggetti metallici con forma più o meno elevata. Le bussole e le calamite in generale nell’arco di almeno 30 metri punteranno sull’oggetto magnetizzato e nel caso di più oggetti colpiti da questo incantesimo, più l’oggetto è piccolo, più sarà potente la carica.
    Con Intelligenza > 15 il mago può decidere se l'incantesimo rende l'oggetto attrattivo o repulsivo verso i materiali metallici.
    L’incantesimo dura l’intera role se non annullato o se il Fato non decide altrimenti.


    [STATISTICHE]

    Coraggio: 20

    Empatia: 33

    Intelligenza: 32

    Resistenza: 28

    Tecnica: 20

    Intuito: 32

    Destrezza: 26

    Carisma: 32

    PV: 42 / 56

    [SKILL]
    MED I
    Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
    Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
    POZ I
    Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
    Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
    Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.
    INC I (Incantesimi Avanzati)
    Alcuni maghi scelgono di non specializzarsi e semplicemente studiare quante più magie possibili.
    Questo mago conosce quasi tutte le formule magiche esistenti nel dettaglio, potendole sempre riconoscere una volta enunciate o vedendone anche solo la manifestazione magica, e nell'eseguirle riceve un bonus di +2 al dado, che diventa +4 per gli Incantesimi Generali.
    ELEM I (Magiecologo)
    Il mago è in forte sintonia con la Natura e specialmente con gli elementi, potendo comprenderne le differenziazioni fra i sottotipi elementali (terra vulcanica, concentrazione di ossigeno in aria e acqua etc).
    Nel comprendere tale delicato equilibrio, è in grado di percepirne anche le alterazioni, avendo una spiccata predisposizione a percepire il corrotto, inteso come l’oscuro e l’inquinato, ove gode di un bonus a +4 al dado. Il medesimo bonus lo possiede nelle magie che per eccellenza manipola: le Elementali.
    DIV I (Divinatore)
    Il mago ha vaste conoscenze nell'arte della divinazione, conoscendo tutte le principali tecniche induttive e padroneggiandole discretamente bene, ottenendo un bonus di 4 al dado. Tale bonus si applica anche alle Magie Percettive: probabilmente il terzo occhio, particolarmente aperto in questi soggetti, ne favorisce la percettività.
    Astro I (Magiastronomo)
    Il mago ha buone competenze astronomiche tali per cui è in grado di riconoscere a vista le costellazioni in cielo e orientarsi in base ad esse, ha anche la competenza per consultare e comprendere mappe celesti e impiegare strumenti come cannocchiali, anche da un punto di vista fisico-matematico.
    Nel momento in cui il mago sfrutta queste conoscenze per orientarsi, mappare, tracciare o impiegare magie e sigilli astrali, ottiene un bonus di 4 al dado. Sono considerate magie astronomiche anche le magie di luce, gravità e che influiscono sul clima.

    [QUIRK]
    > Chiamatemi healer: La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.
    > Protezione di Danaan: La dea madre ha toccato la druida ed imposto su di lei la sua benedizione: la chioma e la pelle della sacerdotessa sono estremamente resistenti al fuoco, al punto che i danni di questo elemento le causano meno danno e malus meno duraturi (-2 al danno; -1 turno ai malus).
    > Avvocatessa: Non sarai di Denrise, ma la tua favella piegherebbe chiunque… forse perché nessun denrisiano ha mai studiato giurisprudenza (?).. +1 a Carisma se controbatti ad un’affermazione; +2 se rivendichi il tuo non essere Denrisiana DOC.
    > Bifrost: Mantenere la calma e fornire appoggio ai propri alleati sono due principi fondamentali per Airwen, che ben si integrano con Glacius. +1 se impiega Glacius; +2 se impiega la magia per congelare qualcosa ed aiutare una alleato

    [EQUIPAGGIAMENTO]
    - Bacchetta
    Pozioni:
    - 2 Pozioni Cura Ferite: ripristina 9+1 PV
    - 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.
    - 1 Pozione incendiaria (dall' Ester B-egg ninja)
    Oggetti:
    - Anello con incastonata una pietra rossa luccosa che aiuta il lancio della magia curatina (monouso)
    - Spilla di Gullveig: oggetto sacro alla dea coppiera, rappresentante per l'appunto una coppa d'oro. +2 alle azioni di evocazione, inoltre consente di invocare in maniera certa Gullveig
    - Memoria d'Autunno: ametista esagonale, conglomerato di dolore, sofferenza e disperazione. +2 alle Fatture Minori. Airwen non si può separare da questo oggetto, che le provoca a volte visioni di morte e dolore
    - 1 Lacrima d’innocente: se bevuta, impedisce di usare o ricevere magie di cura o supporto, ma ogni attacco magico scagliato causa 1d6 extra di danni. effetto temporaneo. Oggetto consumabile.
    - Idromave - potere di Poseidone: per tre turni hai un D10 bonus di danno agli incanti acquatici/di ghiaccio; permette di respirare sott’acqua (per quattro turni) e avere velocità di nuoto aumentata (+1 azione in acqua).
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP