-
.L'ansia che provava nel sapere che - anche se per breve tempo, si sperava - sarebbe stata lontana da Samuel, la stava mangiando viva. Quando l'alchipirata era entrato nella sua vita lo aveva fatto facendola ridere e ogni singolo giorno della sua esistenza ringraziava qualcuno per averla spinta ad accettare il suo invito quella sera. Ogni volta che Eva sapeva che Sam dovesse fare qualcosa di pericoloso, restava in piedi ad aspettarlo sveglia, sperando che quella porta che la chiudeva nella propria stanza si aprisse il prima possibile. Quella missione che li vedeva nel magico mondo di un tossicodipendente, sarebbe stata rischiosa per entrambi, ma se anche solo minimamente la loro vicinanza avesse aumentato il loro pericolo, Eva non se lo sarebbe mai perdonato.
Separarsi da lui fu come strapparsi il cuore dal petto a mani nude, ma era adulta e sapeva che non appena tutto sarebbe finito, avrebbe potuto riabbracciare il suo amato e riportarlo a casa con lei.
Rise alle sue parole, che celavano parzialmente la dolcezza e l'ironia del loro rapporto, un mix che teneva in piedi quella storia da abbastanza tempo da poter permettersi di non dubitare dell'altro. Eva annuì, con un sorriso dolciastro sulle labbra «Dovrai essere bravo a trovarmi, allora...» - lo punzecchiò appena, con quella dolcezza negli occhi che continuava ad urlargli quanto voleva portarlo via da lì e metterlo in salvo da qualsiasi cosa stesse per accadere.
Il dono di Samuel stupì appena la docente di Incantesimi, guardando il draghetto alchemico d'argento arrivarle accanto alla spalla. Lo guardò, allungando un dito verso di lui «Sta' attento. Te ne prego...» - gli mormorò prima di lanciarsi in quel portale.
La scelta del portale era stata fatta da Brian e doveva ammettere che, vista la sua natura, non gli era andata poi così bene! Tutti quei cuori che popolavano il paesaggio non si abbinavano certamente alle cupe espressioni del docente di Difesa.
Si guardò attorno, la rumena, cercando di capire dove diamine fossero finiti. Sussultò quando dagli schermi la voce di Marrigath diede loro il benvenuto. La fronte della donna si corrugò appena, quindi ascoltò con attenzione, cercando di osservare i volti dei suoi colleghi. Il cristallo poi si spostò sui cigni e -- «Oh. Vedo che ci sono problemi di linea...» - mormorò ironica l'interruzione della trasmissione.
«Beh, è un gioco, quindi... giochiamo.» - quando Brian scelse il suo compagno e comunicò l'eventualità di un pericolo, Eva annuì alla docente di Pozioni, con un sorriso sereno sul volto «Sarò lieta di accompagnarti in questo gioco, Airwen.». Si fidava del docente di Difesa, quindi non vedeva perché non credere alla sua buona fede «Airwen... andiamo.» - Eva allungò una mano verso la docente e se l'avesse afferrata l'avrebbe aiutata a salire sul cigno, non appena lei fosse salita, così da cercare di darle più stabilità su quella barchetta, poi fece segno a Ballr di restare dietro di loro.
«Prima di iniziare, voglio provare a stare un po' più sicure...» - quindi la bacchetta puntò una delle tende, quella di destra e le labbra si schiusero a formulare l'incanto «Glacius.» - deciso il tono e concentrata sull'obiettivo, il quale intento era quello di congelare almeno una delle tende, per evitare che qualcosa uscisse da esse.
Successivamente i suoi occhi color cristallo si posarono sulla druida alla quale avrebbe aperto il cuore, come solo Eva sapeva fare. Airwen sembrò aver deciso di fare lei il primo passo ed Eva la lasciò parlare, senza interromperla, con un sorriso dolce sul volto. Sbuffò dal ridere, quando scoprì che ascoltava di nascosto le sue lezioni e divenne rossa sul volto a quei complimenti, mentre alcune ciocche bionde si tingevano di magenta. Tutte quelle parole fecero perdere qualche battito alla docente, come se avesse sentito la sincerità di quel che stava confessando la mezza-veela.
Attese che finisse, prima di iniziare lei a parlare, mentre la sua mano andò a coprire quella dell'altra, poco prima appoggiata sulla gamba «Sai, Airwen, sono davvero contenta che abbiamo questo tempo per parlare. Non abbiamo mai avuto occasione per passare un po' di tempo insieme e di questo sono davvero dispiaciuta.» - Eva inclinò il capo, volgendo lo sguardo alla pozionista «Ho sempre pensato che tu fossi una docente eccellente e quando sei arrivata da noi sono stata molto contenta. Finalmente avevo una collega con cui poter condividere il lavoro. Sei forte più di quanto immagini e non hai bisogno di ascoltare le mie lezioni perché dentro di te hai così tanto da dare agli altri che dovrei essere io a frequentarti un po' di più.» - il sorriso di Eva rimase dipinto sul volto «Amo il modo in cui ti fai in quattro per i nostri studenti ed insegni loro non solo quel che ti compete, ma anche a come stare al mondo, quando usciranno da queste mura. E poi, non dimentichiamoci che la tua bellezza è mozzafiato! E hai proprio ragione, se anche solo lontanamente provassi attrazione verso una donna, credo che tu saresti l'ideale perfetto di donna che vorrei. Sono certa che varrest più di mille uomini; non riuscirebbero ad essere alla tua altezza.» - la bellezza della natura della docente era evidente agli occhi di uomini e donne. Le dita di Eva si strinsero attorno alla mano di Airwen, come a volerle dire che lei era lì in quel momento «Insieme, Airwen, riusciremo a fare tanto. Te lo prometto. E ti difenderò anche in questo strano gioco, puoi contarci.» - Eva prese un respiro profondo, quindi, terminando quelle confessioni sentite verso la druida.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Glacius [Incantesimi I] per tentare di congelare una tenda, così da non far uscire eventuali pericoli
Azione 2: Confessa il suo affetto per Airwen (SONO BELLISSIME, QUESTA AZIONE DEVE VALERE TRIPLO)
Mezza-azione: -
Quirk Attivo: -
Equipaggiamento:
• Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
Skill:
Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
Astronomia I - Magiastronomo
Sociologia I - Influencer
Coraggio: 25
Empatia: 25
Intelligenza: 34
Resistenza: 28
Tecnica: 31
Intuito: 28
Destrezza: 22
Carisma: 34
Metamorphomagus
Quirk:- Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
- Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
+1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus. - Diventa grosso
Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
+2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?) - Eva chiama, tutti rispondono
Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità. - Legame Alchemico:
Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente. - Sono qui per te
Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
+1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
Eva Ivanova"Pensa, credi, sogna e osa."Doc. Incantesimi, Resp. Diop"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Lance interagisce con morrigan e brian soprattutto.
Az1 Suona il violino per ispirare affetto
SOC1; TEC46; Incantatore musicale
violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti
Az2 dimostra affetto verso quel bonbon di brian
EMP40
Mezza-azione: pronto a scagliare il potere di plutone contro chi salta loro addosso come solo sailor pluto saprebbe fareSPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 20
Empatia: 40+1 (lezione)
Intelligenza: 40
Resistenza: 34
Tecnica: 43+1+2 (lezione e accredito)
Intuito: 24
Destrezza: 20
Carisma: 33+1(acquisto)+2(accredito)
Equip:
- easter b-egg smartwatch
- 2 pozioni curaferite (7pv)
- 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti
- 1 magifonino (extra soc1)
- specchio comunicante di morrigan. -
.⋆ Calcolatore spasmodico.
L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
⋆ Perso per le donne.
Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
⋆ Vanaglorioso incurabile.
La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
⋆ Alcolizzato pasticcione.
L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
⋆ Goloso coccoloso.
La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.
Samuel Black
-Chi sarà mai il folle che ha partorito questo mondo?-
L'apparizione di Marrigath aveva fatto un po' di chiarezza.
Certo, il baffone era facile da additare e il magitecnico colorato sembrava il colpevole fin dall'inizio, ma Samuel aveva imparato che nelle arti magiche tutto può succedere e chiunque può interferire.
Tuttavia Marrigath aveva parlato di quel essere enorme e potente come una sua creazione, quindi non era difficile credere che anche lo spazio lì attorno fosse stato fagocitato da lui; la lancia di Tyr era un artefatto potente, soprattutto in mano a persona dalla fantasia così peculiare come quella del vecchio.
Questo flusso di informazioni correva sul tapirulan cerebrale di Samuel Black, ma ogni tanto la corrente saltava in favore di un volto e di un nome: Eva Ivanova.
Era stato terribile separarsi da lei ma la fretta li aveva obbligati a seguire compagni diversi.
-Per le biglie di Flamel!-
L'orsetto della stanza della vergogna aveva mutato i vestiti di ognuno e al professore venne anche da ridere, prima di accorgersi dei cosa il nemico gli aveva fatto indossare.
-Io... ma io-
Il viso divenne un peperone e ad ogni respiro gli pareva di dover ossigenare il corpo di un gigante. Gli mancava l'aria.
-Tranquillo Samuel tranquillo, sei grande e vaccinato tu...-
Riprese a respirare e nel frattempo lo sguardo passò da Chairesey, a Morrigan, da Summer a Kara. Si strappò il ciuccio e lo getto lontano.
La sedia animata era l'unica ad essere rimasta esattamente com'era prima -Che l'orsetto punti solo esseri viventi?- la riflessione fu fatta ad alta voce e tutti poterono udirlo.
Morrigan contattò Lancelot e mentre Kara e Summer lanciarono i loro incanti, Samuel appoggiò la mano al muro, come per riprendere fiato; poi guardò il collega magitecnico -e se le 3 leggi fossero state le basi fondamentali, la fisica del mondo creato, mentre i dettagli e le stanze una conseguenza articolata da Marrigath e dalla lancia? Ieri ne hai parlato come se fosse uno strumento vivo, avrebbero potuto collaborare per costruire tutto questo. Di tempo ne hanno avuto.-
Bebé Samuel si era avvicinato, ma il suo viso era ancora rosso come un pomodoro maturo. -Però forse ora che Ipercolor ha la lancia avrebbe potuto modificare qualcosa no?- guardò Kara -Da quel che ho capito la gelatina influisce direttamente sulle emozioni, e dato che la lancia è viva... avrebbe potuto influenzare l'artefatto stesso. No?- Arrossì ancora un po' -e puoi evitare di guardarm... ah al diavolo!-
Samuel si alzò la manica sinistra, estrasse dallo zaino di Pingu un lungo bracciale dorato colmo d'iscrizioni runiche, lo indossò e poi la bacchettà sventolò nell'aria -Vestis!-
Se tutto fosse andato bene, tutti gli abiti del vicepreside sarebbero tornati alla normalità.
Molti dei propri compagni avevano lanciato incantesimi per tracciare gli spostamenti, ma se la trappola di Summer avesse avuto successo, per quanto banale?
La bacchetta si mosse ancora -Imperium!-
L'estremità del bracciale magico si allungò a dismisura e assunse le forme di un serpente sospinto nell'aria dai movimenti del catalizzatore. Samuel era pronto a farlo scattare nel caso l'orso si fosse avvicinato, ma volle prendere anche altre precauzioni.
-Chairsey, proteggi Summer!-
La sedia si sarebbe posizionata affianco alla ragazza, pronto ad agire
« L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1:Vestis per recuperare i propri vestiti
Azione 2: Imperium per animare il bracciale d'oro spettrale
Mezza azione: ordina a Chairsey di proteggere Summer
Coraggio: 20
Empatia: 31
Intelligenza: 50
Resistenza: 31
Tecnica: 48
Intuito: 30
Destrezza: 24
Carisma: 27
Equip +1 grazie a magitech (massimo 5):
- easter b-egg ninja (pozione incendiaria) gratis
- Chairsey: L’hai creata per proteggere i Dioptase, ma quando tutta la quest finisce te la trovi intorno scodinzolante e, stranamente, la sua magia non sembra affievolirsi.
Può ricevere ordini diretti consumando una mezza azione, inoltre per natura, scherma gli studenti del biennio da eventuali attacchi fino a rottura.
Modifiche: -1danni da fuoco e ghiaccio; -3 danni non magici. Chairsey inoltre, se non impiegata in azioni, ripara sé stessa ad ogni turno, dimezzando le proprie lesioni fino al ripristino. Nel caso sia rotta, tuttavia, sarà necessario un Reparo per innescare il processo di rigenerazione.
- Borsa espansa
- Idromave potere di Ercole
- bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
-
Edited by SamuelBlack - 9/4/2021, 21:53. -
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Mappa affettoSPOILER (clicca per visualizzare)
Mappa vergognaSPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by SamuelBlack - 10/4/2021, 21:11. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Lance fa presente a brian che se restano sulla barca restano dei puntaspilli... e lo minaccia che se non si muovono lo limona.
Quindi, PER FAVORE SNASO, facci arrivare a terra o lance è MORTO!
Az1 dimostra affetto verso quel bonbon di brian e anche verso cassiopea
EMP40
AZ2: Ventus per evocare un forte vento (durata temporanea) che soffi dall'alto in basso e dall'indietro in avanti, sospingendo le barche, deviando le frecce e spingendo in acqua i cupidi
INTE 40; astro1; quirk
Vento Sacro
Tra tutti gli elementi, Lancelot sembra possedere una spiccata predisposizione per il vento. +1Intelligenza se impiega Ventus. +2 se lo impiega a scopo difensivo.
Mezza-azione: analizza il cigno
INTU24; magitec1SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 20
Empatia: 41
Intelligenza: 40
Resistenza: 34
Tecnica: 46
Intuito: 24
Destrezza: 20
Carisma: 35+1
Equip:
- easter b-egg smartwatch
- 2 pozioni curaferite (7pv)
- 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti
- 1 magifonino (extra soc1)
- specchio comunicante di morrigan. -
.AIRWEN DANA O'NEILLDoc. POZIONI § MezzaVeela § Druida
Gli occhi spalancati dallo stupore, un leggero rossore per tutti quei complimenti ricevuti, oltre che per l'imbarazzo delle confessione in precedenza fatte alla bionda... Mentre Eva parlava, anch'essa col cuore in mano, Airwen a stento riusciva a trattenere la gioia. E sicuramente la musica di Lance aiutava a creare un'atmosfera divina per quelle rivelazioni tanto personali e sincere.
Non poteva neanche lontanamente immaginare che la collega provasse un simile rispetto e bella considerazione di lei. Aveva iniziato a insegnare ad Hidestone da poco, per questo stava cercando di prendere esempio dai suoi colleghi più esperti, proprio come la Ivanova, ma non credeva che anche lei l'avesse osservata e addirittura ne apprezzasse metodi e tecniche, tanto da incoraggiarla a continuare.
<< Grazie! Oh Dea, non mi aspettavo parole così belle... Sono tanto felice di piacere ad una persona meravigliosa come te!>>
Stava per aggiungere qualcosa quando dei cupidi di mezza età barbuti con tanto di alucce - spiegato il fruscio di colpo sentito mentre quasi raggiungevano il lato opposto - uscirono dal loro nascondiglio ed iniziando ad attaccarli. Non fece neanche in tempo a reagire che una tenda finì sopra al loro cigno, schiacciando quasi le due donne e due clandestini finiti sul loro volatile.
Dopo che tre frecce la colpirono facendole un discreto male, benchè la punta fosse a forma di dannato cuore, l'umore della rossa si era decisamente alterato.
<< E voi cosa cavolo ci fate qui?! Vi sembra il momento più opportuno per interrompere un momento tanto intimo e profondo tra due amiche??>>
Cercò di abbassarsi in modo da avere più spazio di movimento e con la bacchetta stretta nella mano destra provò a tracciare una spirale a tre giri, terminando poi con una scoccata verso il telo sopra le loro teste, mentre le labbra pronunciavano << Ventus!>> il tono deciso e forte, come quasi a volerlo urlare.
Il suo intento era in primis di liberarsi della tenda che copriva il loro mezzo e le stava quasi schiacciando, ma sperò anche di riuscire a sbalzare via dal cigno i due clandestini o almeno di farli cadere in acqua.
Si concentrò nel richiamare con la sua affinità agli Elementi, un vento abbastanza potente da sollevare diversi pesi (tenda e putti-brutti).
Se avesse funzionato, avrebbe potuto usare gli occhiali incantati per controllare il cuore verso cui stavano "navigando" e se come Brian avesse visto la sottile barriera, l'avrebbe potuto dire subito alla sua compagna.
Dallo sguardo verso il cuore, avrebbe sicuramente capito che purtroppo mancava ancora 1/4 del tragitto per raggiungerlo, e i nanetti alati continuavano ad arrivare, avrebbero continuato fino a gioco finito?
Dovevano assolutamente raggiungere la fine prima di esser completamente assaliti!
La mente di Airwen pensò rapida e disperata ad una possibile soluzione, gli altri due docenti erano indietro, avevano più possibilità loro di concludere la tratta, ma serviva un altro gesto di puro affetto per quell'ultimo scatto.
<< MORRIGAAAAN!!!
SE MI SENTIIII, SAPPI CHE TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA E SE NON TORNI DA ME, VERRO' PURE ALL'INFERNO A RIPRENDERTIIII!!!!!!>> era la prima volta che in una missione mortale non erano insieme. Se il loro gruppo aveva incontrato quegli ostacoli, non poteva che aspettarsi fosse successo lo stesso anche con quello dell'amico... e la paura che senza di lei potesse succedergli qualcosa, per quanto fosse un mago intelligente(a parte quel Meteor Mundo suicida!)ed esperto, la faceva star male.
[Ok, ora lo faccio. Dea mia, fai che non si rimangi tutto quello che mi ha appena detto!]
<< Eva, mi è venuta un'idea folle per concludere il gioco, ma ti prego di non fraintendere... e non odiarmi!>>
Detto ciò, senza neanche aspettare che l'incantatrice le potesse rispondere o chiederle chiarimenti, rapida scattò verso di lei e appoggiò le proprie labbra su quelle morbide della bella professoressa.
Non era la prima volta che baciava un'altra donna, ma la prima e unica volta che era stata con un'altra del suo stesso sesso, aveva capito di esser etero confermata, ma ancora ricordava "come si faceva".
Se l'altra non l'avesse allontanata o respinta in malo modo, cosa che avrebbe perfettamente compreso, le sue mani si sarebbero allungate per stringere delicatamente la vita sottile della bionda, così da avvicinare i loro corpi e intensificare il bacio.
Quale gesto più profondo e affettuoso c'era di un bacio tra due ragazze che si erano appena confessate reciproco rispetto e ammirazione?Outfit: ?SPOILER (clicca per visualizzare)AZIONE 1. : Evoca "Ventus" per libera loro e il cigno dalla tenda e si spera anche dei due nanetti volanti
MEZZA-AZIONE : Controlla con gli occhiali magici il traguardo da raggiungere per capire se c'è qualcosa d'invisibile che potrebbe ostacolarli e creare problemi come la barriera intorno al cuore. Se vede qualcosa lo dice subito ad Eva
AZIONE 2. : Urla un messaggio a Morrigan, senza sapere se la sentirà (magari tramite gli specchi comunicanti) e bacia Eva
Nome: Sortilegio del Vento
Classe: Elementale
Formula: Ventus
Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
Note: può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.SPOILER (clicca per visualizzare)[STATISTICHE]
Coraggio: 20
Empatia: 33
Intelligenza: 32
Resistenza: 28
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 26
Carisma: 32
PV: 47 / 56
[SKILL]
MED I
Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
POZ I
Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.
INC I (Incantesimi Avanzati)
Alcuni maghi scelgono di non specializzarsi e semplicemente studiare quante più magie possibili.
Questo mago conosce quasi tutte le formule magiche esistenti nel dettaglio, potendole sempre riconoscere una volta enunciate o vedendone anche solo la manifestazione magica, e nell'eseguirle riceve un bonus di +2 al dado, che diventa +4 per gli Incantesimi Generali.
ELEM I (Magiecologo)
Il mago è in forte sintonia con la Natura e specialmente con gli elementi, potendo comprenderne le differenziazioni fra i sottotipi elementali (terra vulcanica, concentrazione di ossigeno in aria e acqua etc).
Nel comprendere tale delicato equilibrio, è in grado di percepirne anche le alterazioni, avendo una spiccata predisposizione a percepire il corrotto, inteso come l’oscuro e l’inquinato, ove gode di un bonus a +4 al dado. Il medesimo bonus lo possiede nelle magie che per eccellenza manipola: le Elementali.
DIV I (Divinatore)
Il mago ha vaste conoscenze nell'arte della divinazione, conoscendo tutte le principali tecniche induttive e padroneggiandole discretamente bene, ottenendo un bonus di 4 al dado. Tale bonus si applica anche alle Magie Percettive: probabilmente il terzo occhio, particolarmente aperto in questi soggetti, ne favorisce la percettività.
Astro I (Magiastronomo)
Il mago ha buone competenze astronomiche tali per cui è in grado di riconoscere a vista le costellazioni in cielo e orientarsi in base ad esse, ha anche la competenza per consultare e comprendere mappe celesti e impiegare strumenti come cannocchiali, anche da un punto di vista fisico-matematico.
Nel momento in cui il mago sfrutta queste conoscenze per orientarsi, mappare, tracciare o impiegare magie e sigilli astrali, ottiene un bonus di 4 al dado. Sono considerate magie astronomiche anche le magie di luce, gravità e che influiscono sul clima.
[QUIRK]
> Chiamatemi healer: La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.
> Protezione di Danaan: La dea madre ha toccato la druida ed imposto su di lei la sua benedizione: la chioma e la pelle della sacerdotessa sono estremamente resistenti al fuoco, al punto che i danni di questo elemento le causano meno danno e malus meno duraturi (-2 al danno; -1 turno ai malus).
> Avvocatessa: Non sarai di Denrise, ma la tua favella piegherebbe chiunque… forse perché nessun denrisiano ha mai studiato giurisprudenza (?).. +1 a Carisma se controbatti ad un’affermazione; +2 se rivendichi il tuo non essere Denrisiana DOC.
> Bifrost: Mantenere la calma e fornire appoggio ai propri alleati sono due principi fondamentali per Airwen, che ben si integrano con Glacius. +1 se impiega Glacius; +2 se impiega la magia per congelare qualcosa ed aiutare una alleato
[EQUIPAGGIAMENTO]
- Bacchetta
Pozioni:
- 2 Pozioni Cura Ferite: ripristina 9+1 PV
- 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.
- 1 Pozione incendiaria (dall' Ester B-egg ninja)
Oggetti:
- Anello con incastonata una pietra rossa luccosa che aiuta il lancio della magia curatina (monouso)
- Spilla di Gullveig: oggetto sacro alla dea coppiera, rappresentante per l'appunto una coppa d'oro. +2 alle azioni di evocazione, inoltre consente di invocare in maniera certa Gullveig
- Memoria d'Autunno: ametista esagonale, conglomerato di dolore, sofferenza e disperazione. +2 alle Fatture Minori. Airwen non si può separare da questo oggetto, che le provoca a volte visioni di morte e dolore
- 1 Lacrima d’innocente: se bevuta, impedisce di usare o ricevere magie di cura o supporto, ma ogni attacco magico scagliato causa 1d6 extra di danni. effetto temporaneo. Oggetto consumabile.
- Idromave - potere di Poseidone: per tre turni hai un D10 bonus di danno agli incanti acquatici/di ghiaccio; permette di respirare sott’acqua (per quattro turni) e avere velocità di nuoto aumentata (+1 azione in acqua).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Ascendo -> Incantesimi Avanzati (+2)
Azione 2: Elettro a forma di daga -> Magiecologo (+4), Ninjutsu (+1d4)
Nome: Incantesimo Tonante
Classe: Elementale
Formula: Electro
Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.
Attivo dei quirk!
Sadismo
Ferire per Brian non è un obiettivo: è uno stile di vita. Se il docente con un suo incanto può danneggiare almeno un nemico e un alleato contemporaneamente, può scegliere di infliggere a tutti +2 danni
Chi di daga ferisce, di daga perisce:
Brian ha scoperto che la daga è la sua arma prediletta. I suoi incantesimi elementali ottengono +1 se assumono la forma di daga, +2 se lo fa con l'obiettivo di uccidere.
Skill: Duellante Magico, Magiecologo, Ninjutsu, Resiliente, Incantesimi Avanzati, Magiatleta, Fattucchiere e Tempra (in approvazione)
Coraggio: 44
Empatia: 22
Intelligenza: 42
Resistenza: 40
Tecnica: 21
Intuito: 32
Destrezza: 40
Carisma: 38
Con sé ha Brian ha la sua valigia incantata per aumentare la capienza ù.ù. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce coi suoi compagni di squadra, e brevissimissimamente con l'orsetto.
Mezza azione: cerca un punto debole ai piedi dell'orso.
Azione 1: Astra Congrego Terra (Magiastronomo I) (Terra: una sfera verde che all’impatto darà al mago la sensazione di essere in un costante terremoto, provocandogli malus alle azioni di movimento incluse le schivate).
Azione 2: Astra Congrego Pluto (Magiastronomo I) (Plutone: una sfera bianca e lenta, che può assonnare (malus Destrezza) o addormentare (per pochi turni) il nemico).
Astra Congrego
Nome: Incanto Astrenergetico
Classe: Elementale
Formula: Astra Congrego
Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo.
Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; medaglione di legno datole da Ah, Eh ed Oh.
Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I (non ancora segnata in scheda statistiche, ma il provino è superato).
Runa Astrale di Mercurio dritta ancora attiva - bonus Destrezza.. -
.Morrigan Maverick"sono tornato, merde"Morrigan venne caricato come un twink al gay pride di Los Angels. Il dolore gli scosse le ossa e la consapevolezza che il suo drago fosse stato tra i bersagli della carica gli fece ribollire il sangue «Quindi hai scelto morte».
Le braccia si tesero e le mani fecero pressione sul pavimento per riportarlo in piedi. Due movimenti secchi e il docente si scrocchiò le dita. «Riempiamolo di elementali» Palesò il suo intento tenendo bene a mente i componenti di quel gruppo. Le conoscenze in campo astronomico della Parton e quelle in campo druidico della sua Kàra avrebbero costituito un problema nella maggior parte delle situazioni. Questo perché una squadra doveva poter differenziare il danno causato. Lo stesso poteva dirsi anche del collega alchimista che, ormai maestro di tale arte, doveva essere in grado a sua volta di controllare gli elementi come un marionettista fa con i pupazzi.
Eppure a Morrigan piaceva pensare al di fuori degli schemi. Trasformare uno svantaggio in un vantaggio. Il suo gruppo avrebbe potuto usare solo attacchi elementali per causare danni significativi, e lui avrebbe potuto portare l'orso a risultare più "debole" a questi.
«C'è uno specchio da qualche parte! Attenti a non distruggerlo» O meglio, non prima che lui lo avesse esaminato. La bacchetta, dopo aver indicato la zona, scivolò verso il petto della creatura mentre i passi lo portarono a qualche metro di distanza. «Chorium Runae» Il catalizzatore disegnò Laguz ᛚ inversa e se tutto fosse andato secondo i suoi piani, il simbolo sarebbe apparso sul pelo dell'orso.
Il suo obiettivo era quello di sfruttare le sue competenze in ambito runico per rendere l'orso più esposto agli incanti elementali.
«E manteniamo le distanze!» La bacchetta scivolò verso il basso. «Cumtello!» Se l'incanto fosse andato a buon fine, ai piedi dell'orso si sarebbero formate delle sabbie mobili pronte a inglobarlo. Si era fatto grosso, ma Morrigan con gli incanti elementali non scherzava. Trattandosi di una creatura estremamente forte nel corpo a corpo, privarlo della possibilità di avvicinarsi ai suoi alleati li avrebbe aiutati particolarmente. L'aiuto di Summer a tal fine sarebbe stato perfetto.
«Smaug, palla di fuoco alla spalla del nemico, quella opposta al braccio che contiene lo spettro! E tieniti a distanza» Il draghetto prese a volare verso la zona che Morrigan aveva suggerito. Se nessuno lo avesse interrotto, forte dell'eventuale debolezza agli incanti elementi, avrebbe vomitato fuoco nel punto di cui sopra. Si sarebbe tenuto lontano dalle zampe della creatura per evitare che questa potesse iniziare a dare artigliate infiammate. Oddio, sai che non sarebbe male come combo però. Aiuto. Ok, non ci si tira indietro ma snasi tremate perché la replicherò.
«Parlato»
"Parlato"
NarratoSPOILER (clicca per visualizzare)• 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
• 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
• 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
• 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
• 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
• 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
• 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
• 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
• 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
• Magiastronomia I approvata ma da inserire in scheda.
Coraggio: 20
Empatia: 35
Intelligenza: 40
Resistenza: 39
Tecnica: 44
Intuito: 32
Destrezza: 21
Carisma: 21
Oggetti (Res 39):
1) Calzini propulsori: se indossati permettono di saltare fino a due metri di altezza. Aggiunge +2 a destrezza a ogni lancio per saltare e riduce i danni da caduta del 20% per le altezze superiori ai 2 metri.
2) 1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).
3) Idromave - potere di Ulisse: +4 Intelligenza per tre turni; le azioni che normalmente richiederebbero Destrezza o Carisma scalano su Intelligenza per tre turni
4) Specchi comunicanti: ... se approvati da questo provino. -> Ne darebbe uno a Lancelot (Che sta nell'altro gruppo) e, solo e soltanto se riesce a farne più di 2, ne da un terzo a Victoria.
Free - Master Gratias) Easter B-egg caramella: la tasca contiene al suo interno delle caramelle. Il numero è decretato dal master lanciando 1d7 e raddoppiandone il risultato, e ogni caramella cura 1pv. Il PG può mangiarle quando vuole consumando una mezza azione, anche tutte assieme, tuttavia quando lo farà, il master lancerà un dado pari al numero di caramelle ingoiate. Se il dado farà più di 4, il gusto sarà pessimo e decreterà un malus temporaneo
Free - Master Gratias) Bacchetta.
Free - Magia Verde) Smaug, il drago nano.
Free - Magitecnica) 1 Pozione Fumogena: se lanciata a terra crea una coltre di fumo molto denso, che vi aiuterà a confondere il nemico e potervi dedicare al vostro piano di fuga/attacco. Il fumo dura: 2 turni.
Recap:
Interagisce con i presenti e Lancelot (Specchio)
Azione 1: Chorium Runae, ᛚ LAGUZ Inversa (Rende maggiormente esposti agli incanti elementali).
Skill: Mago Runico I, Tatuatore Runico I
PP: Tecnica 44, Intelligenza 40CITAZIONENome: Incantesimo di Marchiatura Runica [A. Rune]
Classe: Grafico
Formula: Chorium Runae
Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.
Azione 2: Cumtello per immobilizzare l'Orso (Dopo aver consigliato agli altri di allontanarsi).
Skill: Magiecologo I
PP: 40 IntelligenzaCITAZIONENome: Incanto Sabbiatomba
Classe: Elementale
Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.
Mezza-azione: Ordina a Smaug di lanciare una palla di fuoco alle spalle dell'orso (Intelligenza 40).Applause @ Lady Gaga - @Artpop. -
.Kàra Onfroy
Docente Magia VerdeKàra viveva nella più totale inconsapevolezza e forse si sarebbe sentita ancora più a disagio se avesse avuto modo di capire che cosa ricordasse conciata in quel modo. Si sarebbe liberata anche lei dei suoi vestiti come gli altri? Probabile, anche se continuava a pensare che mancare di rispetto ad un orsetto stilista non fosse la migliore delle idee. “Che assurdità” si trovò a pensare, soprattutto realizzando che era passata dal combattere sacerdotesse adirate ad occuparsi di un orso che godeva della vergogna altrui. Non notò Morrigan e il suo sguardo, ma si voltò verso di lui nel sentire la sua teoria –probabilmente anche loro avevano potuto sentirlo, mentre parlava con lo specchio- guardandolo colpita. “Ottima deduzione. E’ molto probabile che si tratti di qualcosa del genere, in effetti avrebbe senso e non saprei come altro spiegarmi le tre emozioni con sei stanze, altrimenti. Non so se voglio scoprire come sia la stanza opposta a questa.” ammise per poi tornare a concentrarsi sul resto. Non mancò di voltarsi verso Samuel quando continuò la sua teoria, guardandolo senza giudizio e concentrandosi sulle sue parole. “E’ una possibilità, e se lui la reputava viva… è stato in grado di dare vita a Ricke, non è da escludere che abbia creato una lancia senziente. Le gelatine dovrebbero aiutarci a provare i sentimenti in modo diretto e immediato e…” si bloccò, rendendosi conto dell’imbarazzo dell’altro e arrossendo a sua volta, abbassando tempestivamente lo sguardo. “Oh scusami, non volevo…” mugugnò piano, dispiaciuto.
Si sentì ancora più in imbarazzo nell’essere rimasta l’unica, insieme a Summer , a non ritornare in abiti più formali, e cominciò a provare vergogna per la sua teoria, forse troppo infantile, ma ebbe le sue conferme quando notò l’orso sbavare nella direzione della collega. Le bastò quello per drizzare nuovamente la schiena, soddisfatta della sua deduzione. “Funziona, si nutre di vergogna!” annunciò, spinta dall’istinto, per poi sorridere a Samuel per la sua idea di sedia animata.
Pensava di aver avuto una splendida idea, era sicura che sarebbe stato più semplice trovare l’orsetto con un incantesimo che cercandolo tra tutti quegli specchi, ma era evidente non fosse così. Si portò all’istante una mano a coppa sulla fronte, per cercare di schermare in qualche modo la luce, strizzando gli occhi. “Dannazione… non era quello che avevo in mente!” imprecò a mezza voce cercando di mantenere la calma. Se non altro, dove lei aveva fallito i suoi colleghi erano riusciti invece a combinare qualcosa di ben più concreto. “Finite Incantem!” pronunciò quindi, nella speranza di annullare l’incantesimo che aveva lanciato poco prima, per poi concentrarsi sull’orso diventato gigante.
“Cerchiamo di evitare di distruggerlo, signori, o temo che non ne usciremo più!” affermò con sicurezza, sostenendo le parole di Summer per poi pronunciare un altro incantesimo. “Immobilus!” affermò, puntando all’enorme orso sperando di non combinare un altro disastro.code made by ginSPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Finite Incantem per annullare il suo precedente Appare Vestigium.
Nome: Incanto Finitus
Classe: Generico
Formula: Finite Incantatem
Movimento: Disegnare una F
Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo generico o di una fattura.
Note: Se il dado complessivo supera quello che ha determinato la magia, la infrange. Può essere applicato su incantesimi diversi dai generici o dalle fatture minori, a patto che non siano magie oscure e che l’Intelligenza del mago superi il PP di riferimento dell’altro mago. La magia è invece autoconclusiva sugli incantesimi scagliati dal mago.
Azione II: Immobilus sull'orso gigante.
Nome: Incantesimo Immobilizzante
Classe: Generico
Formula: Immobilus
Movimento: Disegnare una I
Effetto: Immobilizza o rallenta oggetti, animali e persone, privandoli di qualsiasi forza cinetica.
Note: Se rallenta da Malus in relazione a Intel del mago e Res del bersaglio.
La durata della paralisi verrà decretata dal master, ma può annullare anche solo un azione del bersaglio
Statistiche
Coraggio: 20
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 22
Tecnica: 32
Intuito: 26
Destrezza: 23
Carisma: 26
Skill: Magibiologo (Verde I), Magiecologo (Elem I), Alchimia Fondamentale (Alc I, in approvazione)
Quirk:
Calma taumaturgica:
La calma è la virtù dei forti, ma a volte per possederla bisogna esercitarla.
+1 a Empatia se Kara tenta di calmare qualcuno, inoltre l’azione può attenuare eventuali malus applicati su Kara.
Solidarietà denrisiana:
A Denrise c’è chi crea e chi usa. E tutti distruggono.
+2 al dado se usi oggetti creati o ceduti da un denrisiano.
Oggetti:
- Easter B-egg Tartaruga: la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impegiegato come scudo (malus -5 al dado);
3. -1 danni; -3 da fulmine
[/QUOTE]. -
.Tutto quello che stava accadendo era fuori dall'ordinario, ma sembrava che le parole che lei ed Airwen si erano rivolte, fossero servite a fare più strada possibile rispetto agli altri due che erano poco più indietro. Sorrise alla docente che la stava affiancando e cercò in qualche maniera di ringraziare anche Lancelot per il fantastico sottofondo musicale che stava donando loro: non era tutto così perfetto? Insomma, dichiarazioni e musica. Era la scena perfetta per un lesbo-romanzo rosa.
Vide la docente di pozioni arrossire e Eva la guardò dolcemente, come se apprezzasse quel rossore sulle sue guance, rise poi alla sua esclamazione «Fuori di qua, andiamo a prendere qualcosa insieme al Canto. Che te ne pare? Alla fine, ci possiamo concedere qualche ora di libertà, no?» - il suo tono continuava ad essere dolce e sereno.
In quel preciso istante, Eva strinse dolcemente la mano della pozionista «Ci stiamo muovendo, Airwen!» - il suo tono era entusiasta, come se volesse dimostrare quanto quello che si erano dette fosse sincera.
Ma quel loro muoversi fu accompagnato da uno squillo di trombe che fece sussultare la rumena. Era come se avessero dato il via ad una battaglia, tanto che le tende che aveva cercato di ghiacciare, sputarono fuori i loro ospiti: piccoli cupidi armati con frecce che stavano incoccando in loro direzione.
«Per Merlino.»- d'istinto, la bionda cercò di proteggere (?) col braccio la collega, cosa che fu del tutto inutile visto che arrivavano da ogni dove. Insieme ad una tenda che piombò a creare la giusta atmosfera per un soft-porn di alta categoria. «Airwen! Stai bene?» - domandò preoccupata la docente di incantesimi, accorgendosi che non erano più sole sulla loro romantica barchetta-cigno. Quelle due frecce furono scagliate a distanza ravvicinata e ovviamente presero i due bersagli «Ahia!» - esclamò la metamorphomaga, ma quelle non furono le uniche frecce che ricevettero. Una pioggia di tante altre bucò il telo che le aveva coperte per avere un po' di privacy, colpendole.
La pozionista sembrò pensare bene di eliminare quei due cupidi e anche la coperta, cosa che per Eva era una decisione saggia, quindi se il ventus fosse andato a buon fine, probabilmente sarebbero state di nuovo sole. Dall'altra barca, nel frattempo urla disumane arrivavano e quando Brian parlò della barriera, Eva cercò di aguzzare la vista (se la tenda fosse stata buttata via o avrebbe comunque sollevato appena il telo o guardato da un buco fatto dalle frecce) per poter cercare di capire qualcosa di quella barriera che stava proteggendo il loro obiettivo. E se avesse capito qualcosa, lo avrebbe detto ai due, senza perdere tempo.
Successivamente, lo sguardo della rumena si volse al cigno dei due uomini, che sembravano non passasserla al meglio e... oh, insomma, Lance non se la passava al meglio. Tuttavia, Brian sembrò voler tentare un'altra delle sue che fece sgranare gli occhi alla docente di incantesimi «Per tutti i maghi!» - la bacchetta si mosse, dal basso verso l'alto, poi fece un lieve affondo mentre la sua bocca proferiva la formula «Convèrto!» - indirizzato al cigno. Il suo intento era quello di tentare di far diventare quello che poteva essere con grande probabilità (visti gli ingranaggi dei cupidi rotti) un cigno di metallo, nonché loro tomba in caso dell'elettro di Brian, un cigno di gomma, provando a trasformare attraverso il getto grigio scuro, il materiale di cui era composto.
La sua attenzione, ora, era di nuovo alla sua compagna di viaggio, che la chiamò, sparando una frase che al momento non aveva senso. Tuttavia, il senso l'avrebbe trovato da lì a poco, esattamente nel momento in cui la mezza-veela si lanciò su di lei, appoggiando le proprie labbra su quelle della bionda. Eva sgranò gli occhi, presa alla sprovvisa da quel gesto, poi le sue mani avrebbero tentato di sfiorare la pelle dell'altra, sul volto, gli occhi si sarebbero schiusi, mentre avrebbe tenuto il suo viso tra le mani, ricambiando quel bacio. Fece un passo avanti quando sentì le sue mani e fece sfiorare i loro corpi, se non si fosse spinta indietro la mezza, così da azzerare le distanze tra loro, mentre le concedeva un passionale bacio, gustando per la prima volta le labbra di una donna.
Sarebbe stata bella, quella scena, da raccontare a Samuel, che probabilmente avrebbe pianto per non esser stato presente.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Convèrto sul cigno, per renderlo di gomma, così da isolare l'elettro di Brian
Azione 2: Il bacio più bello della storia
Mezza-azione: Prova ad analizzare la barriera
Quirk Attivo: -
Equipaggiamento:
• Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
• Fiala della Gioia
• Fiala della Paura
Skill:
Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
Astronomia I - Magiastronomo
Sociologia I - Influencer
Coraggio: 25
Empatia: 25
Intelligenza: 34
Resistenza: 28
Tecnica: 31
Intuito: 28
Destrezza: 22
Carisma: 34
Metamorphomagus
Quirk:- Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
- Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
+1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus. - Diventa grosso
Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
+2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?) - Eva chiama, tutti rispondono
Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità. - Legame Alchemico:
Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente. - Sono qui per te
Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
+1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
Eva Ivanova"Pensa, credi, sogna e osa."Doc. Incantesimi, Resp. Diop"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
. -
.⋆ Calcolatore spasmodico.
L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
⋆ Perso per le donne.
Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
⋆ Vanaglorioso incurabile.
La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
⋆ Alcolizzato pasticcione.
L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
⋆ Goloso coccoloso.
La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.
Samuel Black
Luce accecante, Orsacchiotti con la lingua a penzoloni, scontri e un GRAN colpo di scena.
-Da peluche a mostro mitologico è un attimo eh?- il volto era strafottente, ma nel più intimo pezzettino di sé, Samuel Black stava tremando come un malato di parkinson su una carriola che va a 30 km/h in un sentiero di montagna.
-Ok nascondiamo la paura con una bella posa da duro-
Gambe divaricate all'altezza delle spalle, piede sinistro un po' più avanti, mano sinistra tesa dritta davanti a sé per dare piena libertà al serpente animato e bacchetta, lasca, fatta ondeggiare con lentezza. L'animale originario dal bracciale d'oro spettrale era armonizzato con ogni movimento del catalizzatore.
-Ok, ce l'ha con me... qualcuno che mi aiuti?-
Neanche a dirlo che il prof di magitecnica scagliò rune, cumetelli e draghi e poi vennero tutti gli altri.
-Comunque Kàra secondo le ricerche di Morrigan la lancia era già viva! Marrigath ne è solo diventato il proprietario!- Urlava per superare lo scontro e i ruggiti, correva per affiancare Morrigan, in modo tale da avere libera visuale sulla zampa con lo specchio, che se ben ricordava era la sinistra.
-Ok, la zampa ha due cuscinetti centrali molto grandi e del pelo in mezzo, deve esser scivolato lì per forza di cose.- Gli occhi scannerizzarono quel tratto di peluria alla ricerca del benché minimo luccichio e sia che lo avesse trovato o che non avesse fatto fece scattare la ano con la bacchetta e il serpente dorato mimò il movimento tuffandosi in avanti. Girava sulle stesse spire per darsi lo slancio necessario a divorare l'aria che lo seperava dal suo bersaglio e infine all'ultimo aprì le zanne e si lanciò nella peluria della zampa per afferrare lo specchio smarrito.
Una volta avuto, Samuel avrebbe fatto ritrarre il medaglione trasfigurato fino a riuscire ad afferrare il pezzo di iper color con la mano sinistra.
Poi avrebbe puntato il catalizzatore contro contro l'orso mezzo affondato.
-Converto!-
Un spruzzò nero investì il bestio nel tentativo di trasfigurare la sua peluria o una parte di essa in Osmio; un cristallo scuro che vanta la nomea di materiale più pesante al mondo.
-Affonda e va a trafficare con i tuoi sentimenti... orsacchiotto-
Quel nemico lo aveva umiliato troppo, doveva soffrire almeno un po' di come aveva sofferto lui.
« L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1:mantiene attivo l'imperium e lo usa per cercare di recuperare lo specchio
Azione 2: Converto sull'orso per trasformare la sua peluria in Osmio
Mezza azione: cerca lo specchio
Coraggio: 20
Empatia: 31
Intelligenza: 50
Resistenza: 31
Tecnica: 48
Intuito: 30
Destrezza: 24
Carisma: 27
Equip +1 grazie a magitech (massimo 5):
- easter b-egg ninja (pozione incendiaria) gratis
- Chairsey: L’hai creata per proteggere i Dioptase, ma quando tutta la quest finisce te la trovi intorno scodinzolante e, stranamente, la sua magia non sembra affievolirsi.
Può ricevere ordini diretti consumando una mezza azione, inoltre per natura, scherma gli studenti del biennio da eventuali attacchi fino a rottura.
Modifiche: -1danni da fuoco e ghiaccio; -3 danni non magici. Chairsey inoltre, se non impiegata in azioni, ripara sé stessa ad ogni turno, dimezzando le proprie lesioni fino al ripristino. Nel caso sia rotta, tuttavia, sarà necessario un Reparo per innescare il processo di rigenerazione.
- Borsa espansa
- Idromave potere di Ercole
- bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
-. -
.
Mappa affettoSPOILER (clicca per visualizzare)
Mappa vergognaSPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by Lo Snaso Depravato - 15/4/2021, 13:59. -
.Kàra Onfroy
Docente Magia VerdeEra stato tutto così rapido che aveva capito solo in parte la dinamica vera e propria, aveva cercato più che altro di evitare di combinare un altro disastro e fu in parte sollevata dall’essere riuscita ad annullare il suo precedente incantesimo. Presa poi dal momento cercò comunque di ascoltare le parole di Samuel, annuendo rapidamente. “E abbiamo informazioni circa il suo carattere? Gli è sempre stata fedele?” avrebbe domandato urlando a sua volta, per farsi sentire dal collega, e qualcuno avrebbe potuto obbiettare che forse quel genere di conversazione nel bel mezzo di un’azione come quella avrebbe potuto anche essere evitata, ma la donna non pareva della stessa idea. Forse avrebbero dovuto scambiarsi quel che sapevano prima, sarebbe stato più opportuno.
Aveva sgranato gli occhi quando l’orso l’aveva sbalzata via, sentendo il fiato mancare nel momento dell’impatto e augurandosi sinceramente di non aver rotto nessuno specchio e non aver causato terribili conseguenze anche sugli altri. Avrebbe lanciato un’occhiata verso i colleghi, cercando di intuire le loro condizioni, per poi provare a riprendersi il prima possibile e tornare attiva.
Avrebbe trattenuto a stento un sussulto nel vedere come Summer stava rischiando di rimanerci secca, e riuscì a riprendere a respirare normalmente solamente quando vide il proprio Immobilus andare a segno, permettendosi di tirare un lungo e sentito sospiro di sollievo. “ Sei salva…” si sarebbe lasciata scappare, sapendo comunque che non era finito un bel niente e che non potevano di certo cantare vittoria perché erano ammaccati, ma ancora vivi.
Di certo la scena che si ritrovò di fronte aveva dell’incredibile, si spostò il più rapidamente possibile dal raggio d’azione dell’orso e della sua esplosione, seguendo il suggerimento di Morrigan, e realizzò con qualche istante di ritardo quel che era successo, preoccupandosi comunque più dei presenti che di qualsiasi altra cosa, almeno su un primo momento. “Summer, sei tutta intera?” avrebbe domandato, guardando la collega e accertandosi che anche lei fosse in forma prima di spostarsi verso gli altri. Nel farlo avrebbe individuato il thermos di tè a terra: non si aspettava niente di simile e si domandò da dove potesse saltare fuori, così non esitò a raccoglierlo, pensando che magari sarebbe potuto tornare utile in qualche altro momento.
Si sarebbe quindi avvicinata a Morrigan, guardandolo con attenzione. “Stai bene?” domandò con gentilezza, indicando poi con un cenno del capo anche Smaug. “Non sappiamo cosa ci aspetta nel prossimo portale.” ricordò, per poi prendere con più sicurezza la bacchetta e pronunciare un “Unio Animarum Morrigan, Smaug, Kàra.” riconoscendo, seppur in ultimo, anche la sua necessità di riprendere un minimo di lucidità. Se l'incantesimo avesse funzionato, Morrigan e Smaug avrebbero visto un delicato filo argentato avvolgerli, possibilmente trasmettendogli una sensazione positiva. Avrebbero potuto sicuramente incontrare di peggio di un orso gigante, ma non si poteva dire che in certi frangenti non l’avesse vista brutta per tutti quanti.
Terminata la cura al docente e al suo compagno, si avvicinò a Samuel solamente perché ancora dispiaciuta per il suo imbarazzo, sorridendogli debolmente. “Eri più vicino di noi all’orso.” spiegò brevemente, per poi recitare un “Innerva” rapido, preparandosi al prossimo mortale. Avrebbe drizzato la schiena quindi, dandosi una vaga ripulita a quegli strani abiti, osservandoli in uno degli specchi crepati. “Dite che spariranno da soli nel prossimo portale?” domandò, ancora preoccupata all’idea che strapparli avrebbe potuto avere chissà quale orribile conseguenza –dopotutto avevano già fatto incazzare non poco l’orsetto stilista, mai dire mai…!- per poi lanciare un’occhiata ai portali che li circondavano. “A proposito…quale scegliamo ora?”code made by ginSPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Unio Animarum su lei, Morrigan e Smaug.
Nome: Incantesimo dell'Unione Curativa [Incantesimi]
Classe: Cura
Formula: Unio Animarum in unione ai nomi che esso deve coinvolgere (es. Unio animarum Blake, Jesse e Erik) - fino ad un massimo di 3 pg.
Movimento: disegnare un cerchio, con una linea orizzontale che lo tagli in mezzo
Effetto: questo incantesimo è stato creato per dare la possibilità al mago o alla strega che lo utilizzi di poter curare la salute sua e di altri due compagni, o di tre persone escludendo se stessa.
Note: le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Per stabilire i PV curati dall'incanto, si lancerà 1d20 e il risultato sarà diviso per il numero delle persone coinvolte (approssimando per eccesso). Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado. E' possibile dare una forma al proprio incanto: con un valore di empatia ≤10, sarà possibile dare una forma al proprio incanto (per esempio: una freccia che colpisca i personaggi; oppure un nastro che si avvolga attorno a loro; per un valore >10, è possibile dare un colore al proprio incantesimo.
Azione II: Innerva su Samuel
Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
Classe: Cura
Formula: Innerva
Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
Note: Recupera PV in funzione di Empatia
Mezza azione: racoglie il thermos di tè.
Statistiche
Coraggio: 20
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 22
Tecnica: 32
Intuito: 26
Destrezza: 23
Carisma: 26
Skill: Magibiologo (Verde I), Magiecologo (Elem I), Alchimia Fondamentale (Alc I, in approvazione)
Quirk:
Calma taumaturgica:
La calma è la virtù dei forti, ma a volte per possederla bisogna esercitarla.
+1 a Empatia se Kara tenta di calmare qualcuno, inoltre l’azione può attenuare eventuali malus applicati su Kara.
Solidarietà denrisiana:
A Denrise c’è chi crea e chi usa. E tutti distruggono.
+2 al dado se usi oggetti creati o ceduti da un denrisiano.
Oggetti:
- Easter B-egg Tartaruga: la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impegiegato come scudo (malus -5 al dado);
3. -1 danni; -3 da fulmine
Edited by Kàra Onfroy - 14/4/2021, 22:59. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce coi suoi compagni di squadra, e brevissimissimamente con l'orsetto.
Azione 1: Lunagemino Artemis su se stessa.
Nome: Sortilegio del Novilunio
Classe: Cura
Formula: Lunagemino Artemis
Movimento: tracciare una falce di luna con convessità rivolta verso il basso, a cupola.
Effetto: il soggetto colpito sarà circonfuso da un’aura viola, e sperimenterà la calma di una notte di novilunio, provando pace e conforto; ciò si traduce in una rigenerazione di PV per tre turni per sé o per un alleato nel raggio di tre metri. La quantità di PV recuperati dipende dalla Carisma dell’esecutore: <15=d4, tra 15 e 45=d8, >45=d12).
Note: come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (+2 al dado).
Mezza azione: raccoglie un pelo di Bearzilla.
Azione 2: Appare Vestigium appena attraversato il nuovo portale, per tentare di capire quale tipo di magia permei quel luogo.
Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; medaglione di legno datole da Ah, Eh ed Oh.
Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I (non ancora segnata in scheda statistiche, ma il provino è superato).
Runa Astrale di Mercurio dritta forse ancora attiva (mi rimetto al Master) - bonus Destrezza..