Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    L'ansia che provava nel sapere che - anche se per breve tempo, si sperava - sarebbe stata lontana da Samuel, la stava mangiando viva. Quando l'alchipirata era entrato nella sua vita lo aveva fatto facendola ridere e ogni singolo giorno della sua esistenza ringraziava qualcuno per averla spinta ad accettare il suo invito quella sera. Ogni volta che Eva sapeva che Sam dovesse fare qualcosa di pericoloso, restava in piedi ad aspettarlo sveglia, sperando che quella porta che la chiudeva nella propria stanza si aprisse il prima possibile. Quella missione che li vedeva nel magico mondo di un tossicodipendente, sarebbe stata rischiosa per entrambi, ma se anche solo minimamente la loro vicinanza avesse aumentato il loro pericolo, Eva non se lo sarebbe mai perdonato.
    Separarsi da lui fu come strapparsi il cuore dal petto a mani nude, ma era adulta e sapeva che non appena tutto sarebbe finito, avrebbe potuto riabbracciare il suo amato e riportarlo a casa con lei.
    Rise alle sue parole, che celavano parzialmente la dolcezza e l'ironia del loro rapporto, un mix che teneva in piedi quella storia da abbastanza tempo da poter permettersi di non dubitare dell'altro. Eva annuì, con un sorriso dolciastro sulle labbra «Dovrai essere bravo a trovarmi, allora...» - lo punzecchiò appena, con quella dolcezza negli occhi che continuava ad urlargli quanto voleva portarlo via da lì e metterlo in salvo da qualsiasi cosa stesse per accadere.
    Il dono di Samuel stupì appena la docente di Incantesimi, guardando il draghetto alchemico d'argento arrivarle accanto alla spalla. Lo guardò, allungando un dito verso di lui «Sta' attento. Te ne prego...» - gli mormorò prima di lanciarsi in quel portale.

    La scelta del portale era stata fatta da Brian e doveva ammettere che, vista la sua natura, non gli era andata poi così bene! Tutti quei cuori che popolavano il paesaggio non si abbinavano certamente alle cupe espressioni del docente di Difesa.
    Si guardò attorno, la rumena, cercando di capire dove diamine fossero finiti. Sussultò quando dagli schermi la voce di Marrigath diede loro il benvenuto. La fronte della donna si corrugò appena, quindi ascoltò con attenzione, cercando di osservare i volti dei suoi colleghi. Il cristallo poi si spostò sui cigni e -- «Oh. Vedo che ci sono problemi di linea...» - mormorò ironica l'interruzione della trasmissione.
    «Beh, è un gioco, quindi... giochiamo.» - quando Brian scelse il suo compagno e comunicò l'eventualità di un pericolo, Eva annuì alla docente di Pozioni, con un sorriso sereno sul volto «Sarò lieta di accompagnarti in questo gioco, Airwen.». Si fidava del docente di Difesa, quindi non vedeva perché non credere alla sua buona fede «Airwen... andiamo.» - Eva allungò una mano verso la docente e se l'avesse afferrata l'avrebbe aiutata a salire sul cigno, non appena lei fosse salita, così da cercare di darle più stabilità su quella barchetta, poi fece segno a Ballr di restare dietro di loro.
    «Prima di iniziare, voglio provare a stare un po' più sicure...» - quindi la bacchetta puntò una delle tende, quella di destra e le labbra si schiusero a formulare l'incanto «Glacius.» - deciso il tono e concentrata sull'obiettivo, il quale intento era quello di congelare almeno una delle tende, per evitare che qualcosa uscisse da esse.
    Successivamente i suoi occhi color cristallo si posarono sulla druida alla quale avrebbe aperto il cuore, come solo Eva sapeva fare. Airwen sembrò aver deciso di fare lei il primo passo ed Eva la lasciò parlare, senza interromperla, con un sorriso dolce sul volto. Sbuffò dal ridere, quando scoprì che ascoltava di nascosto le sue lezioni e divenne rossa sul volto a quei complimenti, mentre alcune ciocche bionde si tingevano di magenta. Tutte quelle parole fecero perdere qualche battito alla docente, come se avesse sentito la sincerità di quel che stava confessando la mezza-veela.
    Attese che finisse, prima di iniziare lei a parlare, mentre la sua mano andò a coprire quella dell'altra, poco prima appoggiata sulla gamba «Sai, Airwen, sono davvero contenta che abbiamo questo tempo per parlare. Non abbiamo mai avuto occasione per passare un po' di tempo insieme e di questo sono davvero dispiaciuta.» - Eva inclinò il capo, volgendo lo sguardo alla pozionista «Ho sempre pensato che tu fossi una docente eccellente e quando sei arrivata da noi sono stata molto contenta. Finalmente avevo una collega con cui poter condividere il lavoro. Sei forte più di quanto immagini e non hai bisogno di ascoltare le mie lezioni perché dentro di te hai così tanto da dare agli altri che dovrei essere io a frequentarti un po' di più.» - il sorriso di Eva rimase dipinto sul volto «Amo il modo in cui ti fai in quattro per i nostri studenti ed insegni loro non solo quel che ti compete, ma anche a come stare al mondo, quando usciranno da queste mura. E poi, non dimentichiamoci che la tua bellezza è mozzafiato! E hai proprio ragione, se anche solo lontanamente provassi attrazione verso una donna, credo che tu saresti l'ideale perfetto di donna che vorrei. Sono certa che varrest più di mille uomini; non riuscirebbero ad essere alla tua altezza.» - la bellezza della natura della docente era evidente agli occhi di uomini e donne. Le dita di Eva si strinsero attorno alla mano di Airwen, come a volerle dire che lei era lì in quel momento «Insieme, Airwen, riusciremo a fare tanto. Te lo prometto. E ti difenderò anche in questo strano gioco, puoi contarci.» - Eva prese un respiro profondo, quindi, terminando quelle confessioni sentite verso la druida.

    Azione 1: Glacius [Incantesimi I] per tentare di congelare una tenda, così da non far uscire eventuali pericoli
    Azione 2: Confessa il suo affetto per Airwen (SONO BELLISSIME, QUESTA AZIONE DEVE VALERE TRIPLO)
    Mezza-azione: -
    Quirk Attivo: -
    Equipaggiamento:
    Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
    Skill:
    Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
    Astronomia I - Magiastronomo
    Sociologia I - Influencer
    Coraggio: 25
    Empatia: 25
    Intelligenza: 34
    Resistenza: 28
    Tecnica: 31
    Intuito: 28
    Destrezza: 22
    Carisma: 34
    Metamorphomagus
    Quirk:
    • Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
    • Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
      +1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus.
    • Diventa grosso
      Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
      +2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?)
    • Eva chiama, tutti rispondono
      Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità.
    • Legame Alchemico:
      Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente.
    • Sono qui per te
      Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
      +1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Per i lupi mannari era l'argento, per i vampiri i Garlic l'aglio e per Jessica la castità (?). Quale poteva dunque essere la kriptonite di Brian Ensor e perché essa doveva essere rappresentato da uno dei colori degli ametrin, che così felicemente aveva abbandonato per passare a vessare i Black Opal?
    Brian, in quella stanza, non era decisamente a suo agio, mentre Lancelot, comunque, parve quasi ammirato 'Beh... almeno è allegro!' il docente era saltato fin troppo rapidamente nel portale, iniziando a guardarsi intorno in cerca di qualche segno, aguzzando i sensi e non potendo non notare la monocromia del posto, pur avendo una reazione appunto inversa rispetto a quella del collega "Manca una punta di viola che renda ancora più brillante il giallo... o l'arancione... ma sì... è decisamente un mondo che potrebbe piacere a Foster o Freeman" affermò lui, trovandoci anche qualcosa di psichedelico, che riportò alla mente del docente la ex caposcuola, arrestata per spaccio 'Povera ragazza...' nonostante le sue colpe e il veleno versato verso la scuola, lui non poteva non provare pena per lei, del resto, essendo un Ametrino, l'affetto era uno dei suoi punti forti, e lui non era mai stato bravo a lasciare indietro qualcuno.
    "Sì, anche io sento qualcosa" affermò il docente, osservando il proprio piccolo Plutone, pronto all'azione "Credo sia qualcosa... che vola... credo abbia delle ali..." spiegò lui lasciando all'ex docente il compito di spiegare sommariamente la prova, che strappò all'uomo comunque un sorriso 'Affetto... Ensor? Moriremo qui!'
    In vero lo pensò ridendo non perché fosse suicida o sadico, ma perché davanti a loro si stagliavano, oltre al percorso con il cuore alla Erik in fondo, anche due altri portali, sicché il biondo immaginò l'altro gettarsici dentro, quittando più veloce della luce, ma così non fu: del resto, nessuno poteva dire cosa fare a Brian, neanche in quel posto!
    "Questo sì che è un onore" propose lui, nel mentre lo specchio di Morrigan iniziava a rompere le scatole, costringendo il docente ad osservarlo ed apprendere delle teorie del collega. Lo ascoltò, levando lo sguardo e guardandosi intorno "Noi siamo nella stanza dell'affetto..." ammise lui, mostrandogli tutti i presenti e come si manifestasse quello spazio distorto, prendendo tempo per riflettere "Sembra un'idea suggestiva, Morrigan, ma stavo riflettendo sil fatto che ciò implicherebbe una ratio antistante" affermò "E non solo l'emotività è generalmente in contrasto con una visione ordinata e razionale, ma Marrigath non mi è parso complice di ciò, quanto vittima, e ciò che lo aveva inglobato certo ha mostrato senzienza e forza... ma un alto livello di razionalità" esplicò lui, mostrando come neanche la stanza dell'affetto potesse impedirgli di far pippotti a chiunque "La mia sensazione è più di uno schema unico pensato... che si è frammentato in varie parti in funzione delle emozioni... comunque, stiamo in guardia Morrigan: se la tua teoria fosse vera, ad una stanza dedicata all'affetto se ne contrapporrebbe una dedicata all'odio... e se quella dell'affetto ci sta chiedendo di manifestarlo sull'altro... quella dell'odio potrebbe renderci i piuù formidabili nemici l'uno dell'altro..."
    Rimesso via lo specchio, il docente sospirò e raggiunse l'altro biondo "Brian, se ci fosse davvero una stanza sull'odio... non esitare a saltare in un altro portale e andartene" disse lui, fissandolo in modo serio ed osservando le altre loro compagne "Sei il più formidabile da noi nelle magie offensive: se ti costringesse ad attaccarci, potresti fare cose di cui ti pentiresti a vita" ma trattandosi di Brian, ciò era invero improbabile (?) al massimo avrebbe pianto, ma di gioia! "Io ed Eva invece siamo più ferrati in magie non letali e di supporto e cura: anche messi gli uni contro gli altri, sapremmo essere dei nemici meno formidabili"
    Fu così che salì col cigno e prese il largo, posandosi tra le gambe lo zaino, dal quale estrasse il proprio violino "Anche io tenterò qualcosa..." affermò lui, trasfigurando il proprio catalizzatore in un archetto e posandolo sullo strumento musicale "Del resto, cosa tocca più profondamente della musica le corde emotive di ognuno di noi?" e perché questo narratore stava pensando ad un corpo nudo? (?)
    Sempre pronto ad agire, il ragazzo iniziò ad intonare una melodia non particolarmente nobile, non certo parte del repertorio classico di un violinista, ma anche per questo più adatto alla battaglia, essendo stato pensato per dei videogiochi 'Sono stati una piacevole scoperta in adolescenza, e non solo' pensò lui, lasciando che le note risuonassero nella stanza nel mentre egli si avvolgeva nella magia delle rune, che, già di per sé lo riconduceva sulla giusta strada 'Xander, Elaine, Annie... Brie...' lasciò che i ricordi e l'affetto permeassero le sue note, cercando poi di sciogliere il proprio cuore e abbattere le resistenze, più proprie della stanza che stavano fronteggiando Morrigan e gli altri.
    "Sei un uomo incredibile, Brian" esordì lui "Sei forte, risoluto, inscalfibile... nel mezzo del caos della battaglia, tra ragazzine rapite, spettri e vari orrori, tu mantieni la mente salda e fai sempre la scelta giusta, al momento giusto e per primo... quando sono in missione con te, so che se mi smarrisco mi basta cercarti per sapere cosa fare" semplicemente con la metà della violenza, che andava bene uguale (?).
    "Anche per i ragazzi è così: cercano la tua approvazione, e hanno anche imparato ad apprezzare la tua severità... l'ho visto anche diventando capocasata al tuo posto... ho visto l'ordine e la disciplina che hai imposto e i frutti che hai prodotto... e io non posso che esserne ammirato" e sicuramente i treni, quando c'era lui (anzi LVI), arrivavano sempre in orario (?).
    "E poi... trovo che tu sia il terzo giusto vertice di un triangolo con me e eva" ammise ridendo, per quanto forse l'altro, a quel punto, avrebbe potuto sentire l'allusione ad una cosa a tre che indispettisse il vicepreside (?) "Insomma... non possiamo mica tutti essere buoni o cattivi... e noi tre siamo un buon mix, così i ragazzi, anche in base alla loro indole, sanno a chi affidarsi! Quindi sì, più ci penso... più sono felice di essere un tuo collega, Brian"
    Sempre attento a ciò che accadeva loro attorno, sempre pronto a scagliare il suo piccolo plutone, il runista avrebbe controllato come stesse procedendo la loro e altrui marcia, emettendo poi un sospiro.
    "Comunque, professor Ensor, ho la forte impressione che se entrambi manifestassimo affetto, il cigno andrebbe più velocemente... e non in maniera addizionale, bensì esponenziale" propose infine, forse ancora vittima del recente momento di focus con la cugina sull'aritmanzia.


    Lance interagisce con morrigan e brian soprattutto.

    Az1 Suona il violino per ispirare affetto
    SOC1; TEC46; Incantatore musicale

    violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti

    Az2 dimostra affetto verso quel bonbon di brian
    EMP40

    Mezza-azione: pronto a scagliare il potere di plutone contro chi salta loro addosso come solo sailor pluto saprebbe fare


    Coraggio: 20
    Empatia: 40+1 (lezione)
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 34
    Tecnica: 43+1+2 (lezione e accredito)
    Intuito: 24
    Destrezza: 20
    Carisma: 33+1(acquisto)+2(accredito)

    Equip:
    - easter b-egg smartwatch
    - 2 pozioni curaferite (7pv)
    - 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti

    - 1 magifonino (extra soc1)
    - specchio comunicante di morrigan
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -Chi sarà mai il folle che ha partorito questo mondo?-
    L'apparizione di Marrigath aveva fatto un po' di chiarezza.
    Certo, il baffone era facile da additare e il magitecnico colorato sembrava il colpevole fin dall'inizio, ma Samuel aveva imparato che nelle arti magiche tutto può succedere e chiunque può interferire.
    Tuttavia Marrigath aveva parlato di quel essere enorme e potente come una sua creazione, quindi non era difficile credere che anche lo spazio lì attorno fosse stato fagocitato da lui; la lancia di Tyr era un artefatto potente, soprattutto in mano a persona dalla fantasia così peculiare come quella del vecchio.
    Questo flusso di informazioni correva sul tapirulan cerebrale di Samuel Black, ma ogni tanto la corrente saltava in favore di un volto e di un nome: Eva Ivanova.
    Era stato terribile separarsi da lei ma la fretta li aveva obbligati a seguire compagni diversi.

    -Per le biglie di Flamel!-
    L'orsetto della stanza della vergogna aveva mutato i vestiti di ognuno e al professore venne anche da ridere, prima di accorgersi dei cosa il nemico gli aveva fatto indossare.
    -Io... ma io-
    Il viso divenne un peperone e ad ogni respiro gli pareva di dover ossigenare il corpo di un gigante. Gli mancava l'aria.
    -Tranquillo Samuel tranquillo, sei grande e vaccinato tu...-
    Riprese a respirare e nel frattempo lo sguardo passò da Chairesey, a Morrigan, da Summer a Kara. Si strappò il ciuccio e lo getto lontano.
    La sedia animata era l'unica ad essere rimasta esattamente com'era prima -Che l'orsetto punti solo esseri viventi?- la riflessione fu fatta ad alta voce e tutti poterono udirlo.
    Morrigan contattò Lancelot e mentre Kara e Summer lanciarono i loro incanti, Samuel appoggiò la mano al muro, come per riprendere fiato; poi guardò il collega magitecnico -e se le 3 leggi fossero state le basi fondamentali, la fisica del mondo creato, mentre i dettagli e le stanze una conseguenza articolata da Marrigath e dalla lancia? Ieri ne hai parlato come se fosse uno strumento vivo, avrebbero potuto collaborare per costruire tutto questo. Di tempo ne hanno avuto.-
    Bebé Samuel si era avvicinato, ma il suo viso era ancora rosso come un pomodoro maturo. -Però forse ora che Ipercolor ha la lancia avrebbe potuto modificare qualcosa no?- guardò Kara -Da quel che ho capito la gelatina influisce direttamente sulle emozioni, e dato che la lancia è viva... avrebbe potuto influenzare l'artefatto stesso. No?- Arrossì ancora un po' -e puoi evitare di guardarm... ah al diavolo!-
    Samuel si alzò la manica sinistra, estrasse dallo zaino di Pingu un lungo bracciale dorato colmo d'iscrizioni runiche, lo indossò e poi la bacchettà sventolò nell'aria -Vestis!-
    Se tutto fosse andato bene, tutti gli abiti del vicepreside sarebbero tornati alla normalità.
    Molti dei propri compagni avevano lanciato incantesimi per tracciare gli spostamenti, ma se la trappola di Summer avesse avuto successo, per quanto banale?
    La bacchetta si mosse ancora -Imperium!-
    L'estremità del bracciale magico si allungò a dismisura e assunse le forme di un serpente sospinto nell'aria dai movimenti del catalizzatore. Samuel era pronto a farlo scattare nel caso l'orso si fosse avvicinato, ma volle prendere anche altre precauzioni.
    -Chairsey, proteggi Summer!-
    La sedia si sarebbe posizionata affianco alla ragazza, pronto ad agire





    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azione 1:Vestis per recuperare i propri vestiti
    Azione 2: Imperium per animare il bracciale d'oro spettrale
    Mezza azione: ordina a Chairsey di proteggere Summer
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 31
    Tecnica: 48
    Intuito: 30
    Destrezza: 24
    Carisma: 27

    Equip +1 grazie a magitech (massimo 5):
    - easter b-egg ninja (pozione incendiaria) gratis
    - Chairsey: L’hai creata per proteggere i Dioptase, ma quando tutta la quest finisce te la trovi intorno scodinzolante e, stranamente, la sua magia non sembra affievolirsi.
    Può ricevere ordini diretti consumando una mezza azione, inoltre per natura, scherma gli studenti del biennio da eventuali attacchi fino a rottura.
    Modifiche: -1danni da fuoco e ghiaccio; -3 danni non magici. Chairsey inoltre, se non impiegata in azioni, ripara sé stessa ad ogni turno, dimezzando le proprie lesioni fino al ripristino. Nel caso sia rotta, tuttavia, sarà necessario un Reparo per innescare il processo di rigenerazione.
    - Borsa espansa
    - Idromave potere di Ercole
    - bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    -


    Edited by SamuelBlack - 9/4/2021, 21:53
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Il mondo di Marrigath
    c5ca1053e88ecdb04adb59f1c185dc27

    Che amor di ensor & company
    Che la stanza dell'affetto fosse diventata anche quella dei pippotti di Lancelot? Si, ma per fortuna non per molto. Infatti, il runista aveva dei piani ben concreti nella testa e lasciatosi alle spalle le proprie riflessioni e la chiacchierata con Morrigan, trotterellò dietro a Brian e, una volta sul cigno, estrasse violino e doti artistiche.
    La musica avvolse quel mondo dipinto di arancio e i cuori di tutti si alleggerirono, mentre i loro pensieri si distesero. Si.. perfino quelli di Brian, ma il docente di difesa non era stata l'unica creatura improbabile su cui la musica avesse avuto effetto.
    -Uh, ma che bellina!-
    -Tesoro! Dovevamo fare un'agguato! Come voleva Ipercolor!-
    -E la pausa té verde, vita mia?-
    Innumerevoli voci simili iniziarono a ronzare da dietro le tende e lo sbatter d'ali sentito da Lancelot fu ora udibile da tutti, ma i tendaggi non si aprirono, non ancora.
    Forse intimorita da tutto quel vociare Eva fece cilecca e il Glacius non colpì la stoffa arancione, ma bensì il cilindro metallico su cui essa si sosteneva! Il ghiaccio iniziò ad espandersi aggredendo le viti che tenevano la struttura attaccata al soffitto, rendendolo molto fragile.
    Intanto Airwen, ottenuti i suoi occhiali da figona magica, si accorse che questi non avevano delle normali lenti, ma permettevano di vedere con estrema chiarezza anche le cose più lontane.
    Rinvigorita da questa piccola conquista, aveva dato il via, insieme ad Eva, alla fiera degli apprezzamenti sinceri e delle palpate di coscia e il cigno sentì tutto (uccello curioso).
    Il volatile gigante fu pervaso da una scarica elettrica e, anche grazie alla musica del runista, partì alla carica intonando un canto che risuonò quasi all'unisono con quello dell'uccello che trasportava Lancelot e Brian.
    Fu come una tromba da guerra, un segnale che molti stavano aspettando.
    Le tende si aprirono e un orda di ometti volanti barbuti e in mutande lanciò in acqua delle tazzine per poi estrarre degli archi e incoccare frecce con la punta a forma di cuore.
    -Forza ragazzi! E' finita la pausa té! Alla Caricaaaa!-
    Da entrambi i lati molti nemici si fecero avanti, ma le tende non si erano ancora aperte del tutto che quella di destra crollò; il ghiaccio di Eva e il movimento della stoffa avevano avuto un effetto devastante.
    Molti cupidi vennero avvolti dal tessuto e caddero in acqua urlando, ma lì sotto c'era anche il cigno del Evairwen (nuova ship).
    La stoffa arancione coprì l'imbarcazione e le docenti si trovarono un po' schiacciate, ma non erano nemmeno più sole e in intimità; avevano due clandestini a bordo.
    I cupidi immigrati gridavano e mentre uno cercava di levarsi le tende di dosso, l'altro gli stava sotto e grazie allo spazio guadagnato, scagliò due freccie, una contro Eva, l'altra contro Airwen, e le colpì.
    La tenda limitava i movimenti delle due prof, ma non quelli del cigno, che avrebbe potuto continuare ad avanzare portandosi la stoffa arancione mo' di strascico.
    Dall'altro lato 2 cupidi furono scaraventati in acqua dall'Anthos, ma, lì a sinistra, ne restavano ancora una decina che però non erano pronti ad affrontare Brian Ensor.
    L'astra congrego del prof di DCAO, infatti, aveva messo il nos al cigno barca, ma quest'ultimo sbatté ali e zampe; quel modo di avanzare non era previsto e voleva fermarlo. Il risultato fu un opposizione di energie inverse che portò il cigno a ruotare mentre avanzava e questo, come un Beyblade, colpì in pieno due ometti volanti distruggendoli e spargendo viti e ingranaggi un po' dappertutto.
    Tanti cupidi erano caduti, ma in quel momento la squadra di Hidenstone era scoperta e molte frecce furono sparate contro i nostri eroi.
    2 raggiunsero Eva e 2 Airwen, bucando la stoffa e colpendole, 3 frecce invece trafissero Lancelot e 3 Brian, che però, con il suo sguardo malvagio aveva reso insicuri due tiratore su tre i loro colpi lo presero solo di striscio.
    La barca al femminile aveva macinato molto strada e non era troppo distante dalla meta, diciamo che si era fatta 3/4 della strada totale, mentre il cigno dei maschietti era poco più indietro di metà strada.
    Tuttavia i nemici erano ancora tanti, 7 a sinistra e 8 a destra, compresi i due nella barca con Eva e Airwen, inoltre Brian e Lancelot notarono qualcos'altro, ora che erano più vicini al loro obbiettivo.
    In fondo alla stanza, dietro al cuore c'era una casetta dalla quale uscirono due cupidi. Che questi sarebbero arrivati all'infinito fino a che il gioco non fosse stato completato?
    Inoltre Brian notò anche un qualcosa brillare attorno al cuore, come se ci fosse una sottile barriera.

    I divini vergognini
    Stanza della vergogna, un nome, un programma e l'orsetto che ne era custode mise subito in chiaro questa cosa.
    Dopo aver goduto della vista dei nuovissimi cosplay dei prof, la sua risata aveva fatto eco in tutto lo spazio ma non ne ebbe per molto, infatti il trucchetto dell'urside giocattolo fu compreso dalla professoressa di Astronomia che lanciò il glacius nel punto giusto.
    -Ops!-
    Il gelo entrò nella sua imbottitura, sfibrandola e le zampe persero la presa; il suo sederino, quando cadde a terra, fece un rumore come di un giocattolo di gomma masticato da un cane.
    Grazie a questa mossa l'orsacchiotto non si allontanò troppo, e quindi il peluche ebbe anche modo di ascoltare meglio il disagio di Summer.
    Attratto dalla sua vergogna, ma anche di come si era calata bene nei panni del personaggio che le aveva cucito addosso, il peluche strisciò fuori dalla zona di ghiaccio, per poi alzarsi e correre, con la lingua a penzoloni, verso la truffatrice, ma Chairsey gli tagliò la strada con un pugno, difendendo la donna.
    Il peluche era così concentrato sulla donna che proprio non aveva visto arrivare il colpo e anche dopo averle prese avrebbe continuato a guardare Summer con la lingua di fuori.
    Ad ogni modo, mentre l'orsacchiotto volava all'indietro, pervia del colpo della sedia umanoide del vicepreside, Kara si potenziava con un Chorium Runae discreto che aumentò i suoi sensi. Fatto ciò, una luce abbagliante scaturì dalla bacchetta della docente di magia Verde. Era, infatti, il suo Appare Vestigium, che tuttavia andò fuori controllo e illuminò non solo le tracce magiche dell'orso, ma l'intero spazio. Tra la luce magica e il riflesso degli specchi, sembrava che ci fosse un sole nella stanza e questo avrebbe reso più difficile prendere la mira.
    Tuttavia Morrigan non doveva mirare lontano, ma su sé stesso e il suo Detector riuscì a illuminarlo sulla composizione dei vestiti. Il raggio scaturito dallo specchio dell'orsetto sembrava, infatti, aver innescato delle trasfigurazioni particolari. Le molecole sembravano reagire in base alla distanza con il peluche, o meglio, con il suo specchio. C'era evidentemente un legame fra vestiti e artefatti che li aveva generati, e per questo motivo avendo una chiara idea della composizione dell'uno, se ne fece una anche dell'altro, ovvero proprio dello specchio multicolor, che il peluche stringeva nella zampa. Che ora potesse trasfigurare quell'artefatto magico senza troppe difficoltà?
    Ad ogni modo, l'avifors che seguì a questa analisi, causò, però, una reazione violenta.
    I post-it si staccarono e formarono un piccolo stormo di pipistrelli che andò a circondare l'orso, ma questo, visto il proprio vestito rovinato andò su tutte le furie e ruggì.
    La sua massa aumentò e con una carica terribile investì Morrigan e il suo draghetto, che si era frapposto fra i due, dando comunque un contributo. Infatti, il danno fu lievemente attenuato dal corpo del rettile e dal vento generato dalle sue ali.
    Il professore e Smaug volarono all'indietro e come per vendicarli, il serpentone di Samuel azzannò la bestia e ci riversò dentro tutto il proprio potere bloccandola sul posto, solo temporaneamente. L'orso avrebbe potuto limitare i danni con un movimento rapido, ma la sua attenzione era ancora dedicata, in parte, a Summer.
    Ad ogni modo però, Il peluche poté comunque notare come Samuel si fosse liberato delle vesti che aveva fatto apposta per lui, e il prof non ne aveva trasfigurato solo una parte, come era accaduto con Morrigan, ma tutto il cosplay da bebé era andato perduto...
    L'orso lasciò perdere definitivamente la prof di Astronomia e concentrò la propria ira in un ruggito così forte che i vetri della stanza tremarono tutti e in un attimo la massa della creatura crebbe così tanto da toccare il soffitto. Ce l'aveva con il vicepreside ora.
    Comunque, la sua grande zampa era diventata troppo grande per tenere in mano lo specchio multicolor, il quale fu come assorbito dalla folta peluria della zampa sinistra.
    Dopo quella trasformazione il nemico sembrava molto più resistente oltre che forte e i suoi occhi brillavano di un fuoco verde.

    Recap

    Stanza dell'Affetto


    Lancelot: Violino 13+11+2=26 Affetto 17+10+2=29
    Eva: Glacius 1 Affetto13+6+2=21
    Brian: astra congrego 14+10+4=28 Anthos 2+9+4=15
    Airwen: Occhiali 19+5=24 Affetto 19+8+2=29
    3 Frecce su Lancelot: 7(-1), 5(-1), 9(-1)
    3 Frecce su Brian: 1, 1, 3
    3 Frecce su Eva: 3, 4, 2
    3 Frecce su Airwen: 4, 3, 2

    Pv:
    Lancelot: -6-4-8= -18
    Brian:-1-1-3= -5
    Airwen: -4-3-2= -9
    Eva: -3-4-2= -9

    Eva e Airwen sono schiaccate dalla tenda, che limita i loro movimenti, sulla barca hanno due clandestini.
    Lancelot, con la sua musica ha dato un bonus alle azioni empatica che continua a perdurare.
    Per le frecce ho lanciato un d10 e non ho applicato il bonus schivata perchè sono in tanti a spararvi e vi hanno praticamente circondati.
    Airwen, con i suoi occhiali, ha dei bonus a intuito e alle prove di percezione.
    Lancelot e Brian, vedono, in fondo alla stanza, dietro al cuore, una casetta dalla quale spawnano i cupidi.
    Inoltre Brian (intuito>30) nota anche una lieve barriera attorno al cuore multicolor

    Stanza della Vergogna


    Summer: Glacius9+8-7=10 Truffa12+7=19
    Kara: Chorium Runae durata14+8=22 Chorium Runae effetto8+8=16 Appare Vestigium1
    Morrigan: detector 18+11+4=32 Avifors7+11+4=32
    Samuel: Vestis 16+12+4=32 Imperium16+12+4-2=30-6=24
    Chairsey: 14+5-4=15
    Orso:7+9+4-5-2= 13

    Pv:
    Summer:
    Kara:
    Samuel:
    Morrigan: -13
    Smaug -13
    Orso: -24-15= -39

    Summer, le tue moine hanno catalizzato l'attenzione dell'orso che, distratto dal tuo faccino acqua e sapone alle sue due schivate facendogli subire, in totale, 6 danni in più
    l'Appare vestigium di Kara ha illuminato tutta la stanza in maniera troppo fastidiosa e ora si ha un malus per bersagli diversi da sé stessi
    Kara vedi e senti meglio grazie alla runa. Hai la sensazione che questo potenziamento ti possa essere utile.
    Morrigan ha la sensazione di poter trasfigurare lo specchio multicolor che è stato assorbito dalla giungla di peli della zampa sinistra dell'orso.
    L'orso è stato stordito dall'attacco di Samuel, e per questo non ha fatto un attacco, ma si è già ripreso.
    L'orso ora è alto una decina di metri e largo circa 4 metri e mezzo. I pipistrelli di Morrigan volavano attorno al muso dell'orso King Kong, che all'improvviso scattò per divorarne un paio, decratando così la fine dello stordimento provocato da il serpente metallico del Vicepreside.

    Scadenza: Lunedì 12 ore 23.59

    Regole

    Benvenuti all seconda dungeon quest del forum! Vi sfrutteremo per testare alcune cose tecniche <3

    Obbiettivi:
    * Recuperare la lancia
    *Salvare Marrigath.
    Obbiettivo opzionale:
    * capire il mistero di questo strano mondo parcogiochi
    * trovare e distruggere (SEEK AND DESTROY!) le varie parti di Ipercolor sparse per il dungeon.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni. Potete chiedere una proroga a testa: in caso il party sia diviso, la proroga varrà solo per la parte che include il player richiedente.
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione.
    A volte, specialmente nei turni di transizione (fuori dal combattimento) è possibile che io faccia dei post di intermezzo con miniesiti.
    * Estrarre la bacchetta o cambiare arma sono considerate azioni gratuite. Non necessitano di mezze azioni
    * Magiaverde 1 non permette di avere un azione extra col famiglio, ma di comandarlo con una mezza azione.
    * Potete effettuare acquisti lampo (solo coi PG in quest). Ricordatevi che non prenderete PP extra da queste role;
    * Siccome tempus fugit e questa è una quest complessa, vi concedo una deroga al limite di 15 giorni per i provini da skill, anche se vi chiedo di non aprire più di due role masterate tra provini e crafting;
    * Avete tempo per convertire fino al mio prossimo esito.
    * Sotto al post dovete postare un riassunto della vostra azione, distinguendo e descrivendo chiaramente e brevemente le vostre due azioni e la mezza azione, i pp di riferimento ed eventuali skill e quirk. Non temete di sbagliare nell'indicare i parametri: al massimo io agirò come credo e non vi darò malus.
    * Potete chiedere chiarimenti al master in qualsiasi momento contattandomi su telegram.

    Esplorazione
    * Potete dividervi quanto volete.
    * Non siete obbligati ad ingaggiare battaglia con i nemici che avrete davanti.
    Se la situazione lo consente, potete scappare, tornare indietro o cercare di andare avanti.
    * Nulla però vieta a ciò che vi ha individuato di attaccarvi alle spalle o inseguirvi :)
    * Vi ricordo che in off il tempo è limitato: scaduto il mese in off (il 30 aprile), verrete catapultati fuori. Il dungeon comunque è troppo grande per essere esplorato per intero, ma dividendovi potrete trovare maggiori tesori, più varietà di materiali e più parti di Ipercolor.
    * Il passaggio da una stanza all'altra è immediato

    Ricompense
    * Ogni stanza è unica con sfide uniche e premi unici.
    * I nemici e l'ambiente possono invece liberare dei materiali (o drop). Questi per essere ottenuti di solito richiedono l'abbattimento del nemico. I materiali devono essere ottenuti da un PG spendendoci sopra una mezza azione.
    * A fine quest riceverete oltre a tutti i materiali che possiederete (ognuno i propri) anche un materiale extra tra quelli ottenibili dalle stanze percorse dal vostro PG.
    * Alcuni drop potrebbero avere anche un'utilità in quest.

    Equipaggiamento
    * Da regolamento, ricordo che potete portare in quest un numero di oggetti pari a res/10 approssimato per eccesso.
    * A questi si aggiunge la bacchetta e quanto previsto dalle vostre skill.
    * Potete portare gratis il vostro Ester B-eeg. Ho tirato il dado e l'oggettonel vostro Easter B-eeg sarà il numero 3
    * Se si eccede il numero massimo di oggetti trasportabili si avrà un malus di -1 alla schivata. Il malus non è cumulabile
    * I PG avranno indizi sui materiali ottenibili e sugli effetti dei tesori.

    Morte dei PG
    * In pieno nostro stile, tutti possono morire, sempre.
    * In caso di colpo mortale è garantito un turno di salvataggio.
    * In caso quanto sopra detto non sia più valido, io avrò cura di informarvi preventivamente e di fornire anche in on la netta sensazione di starsi avvicinando ad un pericolo mortale, offrendovi l'occasione di ritirarvi e cambiare aria senza neanche dover vedere l'incubo che c'è poco più avanti.

    RevelioGDR


    Mappa affetto
    Mappa vergogna

    Edited by SamuelBlack - 10/4/2021, 21:11
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Molte persone sarebbero voluti essere su un cigno dell'amore con Lancelot, o con Brian, o con Eva o con Ariwen. O su uno con Lancelot o Brian con dietro Eva e Ariwen che limonavano pesantemente.
    "Parbleu! Le Mademoiselle ci stanno seminando!" fece presente il biondo, intento a regalare affetto e toccanti melodie a colui che più di ogni altra persona non sapeva che farsene.
    La crociera dell'ammore proseguì per un po', ma ben presto dai lati emersero creature tipiche dell'amore, ma decisamente meno avvincenti 'Ma quanti sono!' si disse lui, colto anche in contropiede dall'azione aggressiva di Brian nei confronti dell'ambientazione, che lo fecero viribilmente urlare.
    "AAAAAAAAAAAAH" disse lui, molto virilmente (?), nel mentre alla paura per l'azione di Brian si univano la preoccupazione per le colleghe e, soprattutto, le frecce dei cupidi, parate solo minimamente dal suo violino.
    'Dannazione...' nonostante la sua passione per la musica e la barriera eretta dal violino, quello decisamente non era il momento di suonare uno stradivari. Lo rimise nello zaino e nascose inesso anche la sua scoiattolina, quindi dovette prendere in mano la bacchetta "Stai al sicuro Cassiopea" disse al roditore magico "Sei troppo preziosa per me perché tu possa essere bersaglio dei nostri nemici, qui... se cadessi in acqua io... morirei" affermò, carezzandola "Già un viaggio in nave fu per te... o per chi ti ha condotto da me... straziante e letale... non puoi chiedermi di rendere quella terrificante esperienza realtà per la... temo quarta volta" sì, insomma, come cavaliere Lancelot faceva abbastanza schifo, ma ehi, a sua discolpa il primo caso era avvenuto cento anni prima e le altre due situazioni erano visioni di quel primo fatto "Verrà il tuo momento, ma non qui... non ora!"
    Messa in sicurezza Cassiopea, al biondo non rimase che sollevare lo sguardo e notare qualcosa che a dir poco lo preoccupò "Brian, guarda là" disse indicando come da una casetta, dalla quale uscirono altre di quelle creature "Dobbiamo arrivare a terra e bloccarla... il prima possibile!" affermò lui osservando l'uomo, ma anche il cigno, chiaramente offeso per l'astronomica trovata del collega di difesa.
    Lance sorrise al cigno per un istante, tentando di carezzarlo "Ti sei spaventato?" gli chiese, cercando di studiarne il materiale e l'essenza, per comprendere come fosse stato realizzato/incantato, anche per avere, in caso di emergenza, un piano bis per vincere quella prova 'Anche perché combattere e dimostrare affetto non sono proprio le cose più compatibili del mondo' specialmente se l'altra parte era Brian.
    "Brian, temo dovremo combattere e scappare di qui... e temo altrettanto che tu dovrai dimostrarmi affetto, anche perché la tua strategia, davvero creativa, ha comunque avuto meno effetto di quella delle ragazze... e se non riusciamo ad arrivare a terra in pochi minuti, dubito che poi potremo ancora starcene qui a dirci quanto siamo belli e bravi... e dovremo passare alle maniere forti... tipo che io ti bacio... così poi tu mi uccidi e la mia ragazza, appena lo scopre, ti uccide due volte, perché mi hai baciato e perché mi hai ucciso" propose lui con una risata "Quindi, siccome mi sei simpatico e ho un grande rispetto per te e il tuo talento nei duelli, cerchiamo di collaborare e arrivare a terra, laddove potremo schivare e potrai farci vedere davvero quanto sa essere letale Brian Ensor! Sei un uomo pieno di risorse e con una razionalità a tratti assoluta: sono sicuro che comprenderai da solo quale sia la scelta migliore"
    Enunciate quelle parole di affetto e di alleanza, nonché di sprone, al docente non rimase che prendere in mano il proprio catalizzatore ed iniziare ad agitarlo, concentrandosi 'Non deve ostacolare i cigni... ma deve disturbare quelle creature... e se possibile gettarle in acqua' in aria la bacchetta tracciava dei mulinelli diretti dall'alto in basso nella loro stessa direzione 'Amico vento, in questo mondo distorto che reclama affetto, ti prego di dimostrare il tuo per me: aiutami!' e fu così che una spirale a tre giri fu tracciata indicando poi in avanti rispetto la loro meta e in basso "Ventus!" enunciò, immaginando lui delle folate che, dall'alto verso in basso, si muovessero anche in avanti, quasi a sospingere le loro imbarcazioni e anche i cupidi, deviandone le frecce e disturnandone il volo, fino a farli immergere in acqua, laddove, aveva precedentemente notato, parevano non poco in difficoltà.


    Lance fa presente a brian che se restano sulla barca restano dei puntaspilli... e lo minaccia che se non si muovono lo limona.
    Quindi, PER FAVORE SNASO, facci arrivare a terra o lance è MORTO!

    Az1 dimostra affetto verso quel bonbon di brian e anche verso cassiopea
    EMP40

    AZ2: Ventus per evocare un forte vento (durata temporanea) che soffi dall'alto in basso e dall'indietro in avanti, sospingendo le barche, deviando le frecce e spingendo in acqua i cupidi
    INTE 40; astro1; quirk

    Vento Sacro
    Tra tutti gli elementi, Lancelot sembra possedere una spiccata predisposizione per il vento. +1Intelligenza se impiega Ventus. +2 se lo impiega a scopo difensivo.

    Mezza-azione: analizza il cigno
    INTU24; magitec1


    Coraggio: 20
    Empatia: 41
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 34
    Tecnica: 46
    Intuito: 24
    Destrezza: 20
    Carisma: 35+1

    Equip:
    - easter b-egg smartwatch
    - 2 pozioni curaferite (7pv)
    - 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti

    - 1 magifonino (extra soc1)
    - specchio comunicante di morrigan
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    AIRWEN DANA O'NEILL
    Doc. POZIONI § MezzaVeela § Druida

    k5mWRWv

    Gli occhi spalancati dallo stupore, un leggero rossore per tutti quei complimenti ricevuti, oltre che per l'imbarazzo delle confessione in precedenza fatte alla bionda... Mentre Eva parlava, anch'essa col cuore in mano, Airwen a stento riusciva a trattenere la gioia. E sicuramente la musica di Lance aiutava a creare un'atmosfera divina per quelle rivelazioni tanto personali e sincere.
    Non poteva neanche lontanamente immaginare che la collega provasse un simile rispetto e bella considerazione di lei. Aveva iniziato a insegnare ad Hidestone da poco, per questo stava cercando di prendere esempio dai suoi colleghi più esperti, proprio come la Ivanova, ma non credeva che anche lei l'avesse osservata e addirittura ne apprezzasse metodi e tecniche, tanto da incoraggiarla a continuare.
    << Grazie! Oh Dea, non mi aspettavo parole così belle... Sono tanto felice di piacere ad una persona meravigliosa come te!>>
    Stava per aggiungere qualcosa quando dei cupidi di mezza età barbuti con tanto di alucce - spiegato il fruscio di colpo sentito mentre quasi raggiungevano il lato opposto - uscirono dal loro nascondiglio ed iniziando ad attaccarli. Non fece neanche in tempo a reagire che una tenda finì sopra al loro cigno, schiacciando quasi le due donne e due clandestini finiti sul loro volatile.
    Dopo che tre frecce la colpirono facendole un discreto male, benchè la punta fosse a forma di dannato cuore, l'umore della rossa si era decisamente alterato.
    << E voi cosa cavolo ci fate qui?! Vi sembra il momento più opportuno per interrompere un momento tanto intimo e profondo tra due amiche??>>
    Cercò di abbassarsi in modo da avere più spazio di movimento e con la bacchetta stretta nella mano destra provò a tracciare una spirale a tre giri, terminando poi con una scoccata verso il telo sopra le loro teste, mentre le labbra pronunciavano << Ventus!>> il tono deciso e forte, come quasi a volerlo urlare.
    Il suo intento era in primis di liberarsi della tenda che copriva il loro mezzo e le stava quasi schiacciando, ma sperò anche di riuscire a sbalzare via dal cigno i due clandestini o almeno di farli cadere in acqua.
    Si concentrò nel richiamare con la sua affinità agli Elementi, un vento abbastanza potente da sollevare diversi pesi (tenda e putti-brutti).
    Se avesse funzionato, avrebbe potuto usare gli occhiali incantati per controllare il cuore verso cui stavano "navigando" e se come Brian avesse visto la sottile barriera, l'avrebbe potuto dire subito alla sua compagna.
    Dallo sguardo verso il cuore, avrebbe sicuramente capito che purtroppo mancava ancora 1/4 del tragitto per raggiungerlo, e i nanetti alati continuavano ad arrivare, avrebbero continuato fino a gioco finito?
    Dovevano assolutamente raggiungere la fine prima di esser completamente assaliti!
    La mente di Airwen pensò rapida e disperata ad una possibile soluzione, gli altri due docenti erano indietro, avevano più possibilità loro di concludere la tratta, ma serviva un altro gesto di puro affetto per quell'ultimo scatto.
    << MORRIGAAAAN!!!
    SE MI SENTIIII, SAPPI CHE TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA E SE NON TORNI DA ME, VERRO' PURE ALL'INFERNO A RIPRENDERTIIII!!!!!!>>
    era la prima volta che in una missione mortale non erano insieme. Se il loro gruppo aveva incontrato quegli ostacoli, non poteva che aspettarsi fosse successo lo stesso anche con quello dell'amico... e la paura che senza di lei potesse succedergli qualcosa, per quanto fosse un mago intelligente (a parte quel Meteor Mundo suicida!) ed esperto, la faceva star male.
    [Ok, ora lo faccio. Dea mia, fai che non si rimangi tutto quello che mi ha appena detto!]
    << Eva, mi è venuta un'idea folle per concludere il gioco, ma ti prego di non fraintendere... e non odiarmi!>>
    Detto ciò, senza neanche aspettare che l'incantatrice le potesse rispondere o chiederle chiarimenti, rapida scattò verso di lei e appoggiò le proprie labbra su quelle morbide della bella professoressa.
    Non era la prima volta che baciava un'altra donna, ma la prima e unica volta che era stata con un'altra del suo stesso sesso, aveva capito di esser etero confermata, ma ancora ricordava "come si faceva".
    Se l'altra non l'avesse allontanata o respinta in malo modo, cosa che avrebbe perfettamente compreso, le sue mani si sarebbero allungate per stringere delicatamente la vita sottile della bionda, così da avvicinare i loro corpi e intensificare il bacio.
    Quale gesto più profondo e affettuoso c'era di un bacio tra due ragazze che si erano appena confessate reciproco rispetto e ammirazione?

    Outfit: ?
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    AZIONE 1. : Evoca "Ventus" per libera loro e il cigno dalla tenda e si spera anche dei due nanetti volanti

    MEZZA-AZIONE : Controlla con gli occhiali magici il traguardo da raggiungere per capire se c'è qualcosa d'invisibile che potrebbe ostacolarli e creare problemi come la barriera intorno al cuore. Se vede qualcosa lo dice subito ad Eva

    AZIONE 2. : Urla un messaggio a Morrigan, senza sapere se la sentirà (magari tramite gli specchi comunicanti) e bacia Eva

    Nome: Sortilegio del Vento
    Classe: Elementale
    Formula: Ventus
    Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
    Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
    Note: può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
    Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
    Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.


    [STATISTICHE]

    Coraggio: 20

    Empatia: 33

    Intelligenza: 32

    Resistenza: 28

    Tecnica: 20

    Intuito: 32

    Destrezza: 26

    Carisma: 32

    PV: 47 / 56

    [SKILL]
    MED I
    Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
    Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
    POZ I
    Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
    Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
    Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.
    INC I (Incantesimi Avanzati)
    Alcuni maghi scelgono di non specializzarsi e semplicemente studiare quante più magie possibili.
    Questo mago conosce quasi tutte le formule magiche esistenti nel dettaglio, potendole sempre riconoscere una volta enunciate o vedendone anche solo la manifestazione magica, e nell'eseguirle riceve un bonus di +2 al dado, che diventa +4 per gli Incantesimi Generali.
    ELEM I (Magiecologo)
    Il mago è in forte sintonia con la Natura e specialmente con gli elementi, potendo comprenderne le differenziazioni fra i sottotipi elementali (terra vulcanica, concentrazione di ossigeno in aria e acqua etc).
    Nel comprendere tale delicato equilibrio, è in grado di percepirne anche le alterazioni, avendo una spiccata predisposizione a percepire il corrotto, inteso come l’oscuro e l’inquinato, ove gode di un bonus a +4 al dado. Il medesimo bonus lo possiede nelle magie che per eccellenza manipola: le Elementali.
    DIV I (Divinatore)
    Il mago ha vaste conoscenze nell'arte della divinazione, conoscendo tutte le principali tecniche induttive e padroneggiandole discretamente bene, ottenendo un bonus di 4 al dado. Tale bonus si applica anche alle Magie Percettive: probabilmente il terzo occhio, particolarmente aperto in questi soggetti, ne favorisce la percettività.
    Astro I (Magiastronomo)
    Il mago ha buone competenze astronomiche tali per cui è in grado di riconoscere a vista le costellazioni in cielo e orientarsi in base ad esse, ha anche la competenza per consultare e comprendere mappe celesti e impiegare strumenti come cannocchiali, anche da un punto di vista fisico-matematico.
    Nel momento in cui il mago sfrutta queste conoscenze per orientarsi, mappare, tracciare o impiegare magie e sigilli astrali, ottiene un bonus di 4 al dado. Sono considerate magie astronomiche anche le magie di luce, gravità e che influiscono sul clima.

    [QUIRK]
    > Chiamatemi healer: La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.
    > Protezione di Danaan: La dea madre ha toccato la druida ed imposto su di lei la sua benedizione: la chioma e la pelle della sacerdotessa sono estremamente resistenti al fuoco, al punto che i danni di questo elemento le causano meno danno e malus meno duraturi (-2 al danno; -1 turno ai malus).
    > Avvocatessa: Non sarai di Denrise, ma la tua favella piegherebbe chiunque… forse perché nessun denrisiano ha mai studiato giurisprudenza (?).. +1 a Carisma se controbatti ad un’affermazione; +2 se rivendichi il tuo non essere Denrisiana DOC.
    > Bifrost: Mantenere la calma e fornire appoggio ai propri alleati sono due principi fondamentali per Airwen, che ben si integrano con Glacius. +1 se impiega Glacius; +2 se impiega la magia per congelare qualcosa ed aiutare una alleato

    [EQUIPAGGIAMENTO]
    - Bacchetta
    Pozioni:
    - 2 Pozioni Cura Ferite: ripristina 9+1 PV
    - 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.
    - 1 Pozione incendiaria (dall' Ester B-egg ninja)
    Oggetti:
    - Anello con incastonata una pietra rossa luccosa che aiuta il lancio della magia curatina (monouso)
    - Spilla di Gullveig: oggetto sacro alla dea coppiera, rappresentante per l'appunto una coppa d'oro. +2 alle azioni di evocazione, inoltre consente di invocare in maniera certa Gullveig
    - Memoria d'Autunno: ametista esagonale, conglomerato di dolore, sofferenza e disperazione. +2 alle Fatture Minori. Airwen non si può separare da questo oggetto, che le provoca a volte visioni di morte e dolore
    - 1 Lacrima d’innocente: se bevuta, impedisce di usare o ricevere magie di cura o supporto, ma ogni attacco magico scagliato causa 1d6 extra di danni. effetto temporaneo. Oggetto consumabile.
    - Idromave - potere di Poseidone: per tre turni hai un D10 bonus di danno agli incanti acquatici/di ghiaccio; permette di respirare sott’acqua (per quattro turni) e avere velocità di nuoto aumentata (+1 azione in acqua).
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    94135a02a6b6918640be413dc11f0e65
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Forse Lancelot aveva ragione: per uscire di lì sani e salvi entrambi avrebbero dovuto mostrare affetto, anche se Brian non ne sembrava poi così convinto. Dopo che il maledetto cigno arrestò la corsa dell'Astra Congrego, assottigliò lo sguardo e con un ghigno spazientito osservò il collo del cigno. Io lo strozzo. Il destino però ebbe altro in serbo per lui: vari cupido che cominciarono a sparare le loro frecce contro il gruppo di professori e le parole dolci di Lancelot accompagnati dalla sua sviolinata.
    L'insegnante di rune aveva notato il rigore a cui aveva sottoposto i ragazzi. Vorrei quasi poter dire lo stesso di lei. Si trattenne di dirlo ad alta voce solo per l'occasione in cui si trovavano. Ci manca solo che comincia a concentrarsi più sull'affetto che alle frecce. Invece no, notò una casetta dalla quale fuoriuscivano altri cupidi. Ok, non si trattava delle frecce, ma comunque aveva notato qualcosa di utile, ma Brian non fu da meno. IL CUORE E' PROTETTO DA UNA BARRIERA! VOI CHE SIETE PIU' AVANTI VEDETE SE NE RICONOSCETE LA NATURA! Urlò in maniera tale da poter essere sentito, stringendo poi con maggiore forza la bacchetta. Maledizione! Ok, Lancelot, anche tu hai delle qualità. Per esempio tu... Ruotò lo sguardo verso l'alto. Voglio dire, quando. Si inumidì le labbra con la lingua. La tua musica è molto più espressiva delle tue parole. Insomma, era pur sempre un complimento no? Poi, vabbé, nella musica si suonava un testo perlopiù composto da altre persone, ma quelli erano dettagli. Poi quando ti ved-no, senti, non ce la posso fare. IO DISTRUGGERO' QUESTO LUOGO! Afferrò Lancelot per mano. Ascendo! Nelle migliori delle aspettative i due avrebbero spiccato un gigantesco salto verso l'alto, dopodiché il docente rivolse verso il basso la sua bacchetta. Elettro! Dalla bacchetta non uscì fuori la classica nube elettrica, bensì innumerevoli daghe costituite da pura elettricità. Alcune di queste precipitarono in acqua per elettrizzare i vari cupidi e il cigno che fino a quel momento aveva fatto da imbarcazione. Le altre daghe sarebbero rimaste in cielo per ostacolare i cupidi che si sarebbero avvicinati, andandogli contro.
    Aggrappati alla tenda, ti prenderò il prima possibile! Con ciò immediatamente mutò forma, diventando un agilissimo corvo e fece per sfrecciare al massimo della sua velocità.




    RevelioGDR


    Azione 1: Ascendo -> Incantesimi Avanzati (+2)
    Azione 2: Elettro a forma di daga -> Magiecologo (+4), Ninjutsu (+1d4)

    Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.

    Attivo dei quirk!

    Sadismo
    Ferire per Brian non è un obiettivo: è uno stile di vita. Se il docente con un suo incanto può danneggiare almeno un nemico e un alleato contemporaneamente, può scegliere di infliggere a tutti +2 danni

    Chi di daga ferisce, di daga perisce:
    Brian ha scoperto che la daga è la sua arma prediletta. I suoi incantesimi elementali ottengono +1 se assumono la forma di daga, +2 se lo fa con l'obiettivo di uccidere.

    Skill: Duellante Magico, Magiecologo, Ninjutsu, Resiliente, Incantesimi Avanzati, Magiatleta, Fattucchiere e Tempra (in approvazione)

    Coraggio: 44
    Empatia: 22
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 40
    Tecnica: 21
    Intuito: 32
    Destrezza: 40
    Carisma: 38

    Con sé ha Brian ha la sua valigia incantata per aumentare la capienza ù.ù
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    I suoi colleghi non la conoscevano poi così bene, e quindi il travisamento delle sue reali intenzioni fu assolutamente aspettato; tuttavia, ad Hidenstone sembravano tutti (o almeno, quasi tutti - vero, Brian?) carini e coccolosi e comprensivi, quindi piangere in pubblico non era propriamente come indossare il vestito della tonalità di rosa sbagliata nel gruppo delle Chanel di Scream Queens. Insomma, avrebbe potuto, se non recuperare la credibilità, almeno crearsi la fama di bugiarda.
    "Sigh - grazie, Kara…" piagnucolò, guardando la collega con uno sguardo lacrimoso ma asciutto “ma credo che ci abbia preso in pieno… sniff sniff.”
    Come diceva il Più Pomposo degli Inglesi (ndr Shakespeare), “Tutto il mondo è un palcoscenico” - e questo Summer lo aveva ben chiaro. Nascose la sua allegria vendicativa nell’aver capito la vera direzione in cui aveva tentato di dileguarsi l’orsetto, e non si scompose nella sua recita neanche quando lo vide avvicinarsi incuriosito.
    ‘Bravo, vieni qui - uh, non avevo mai visto una sedia fare wrestling.’
    Gongolò ancora un poco, ringraziando con un cenno Samuel (‘Che gentiluomo... ma come disse Meg, sono una donzella, sono in difficoltà - me la cavo da sola!’); quando però vide il piccolo Teddy diventare Bearzilla dopo lo sfavillio di luci che bomba H levati (‘Grazie, Onfroy…’), e puntarla, almeno in parte, non poté che sentire un feroce brivido di paura.
    “Uh - ciao, Teddy…”
    Tirò un sospiro di sollievo quando l’orsetto (che ormai era diventato direttamente l’Orso Maggiore) puntò i suoi colleghi maschi. Approfittò di quel momento per tirarsi in piedi, ricomporsi e studiare la situazione: forse aveva ragione Kara e lo specchietto era importante, ma Summer non aveva nessuna intenzione di puntarlo e magari farlo cadere e rompere.
    ‘Se qualcuno si deve beccare 7 anni di sfiga, non sono io - ho ancora qualche partita di blackjack in sospeso!’
    Osservo i piedi dell’Orso (‘OMG, sembra l’inizio di un racconto gay fetish!’) per tentare di trovare una breccia nell’imbottitura da sfruttare; in ogni caso, coi suoi incanti sarebbe partita proprio da lì. Era talmente grosso che l’unica speranza di sconfiggerlo (forse) era proprio quella di farlo cadere.
    “Astra Congrego Terra! Astra Congrego Pluto!”: tracciò i due simboli, della Terra e di Plutone, in rapida successione, tentando di concatenare le due sfere di energia astrale in breve tempo.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce coi suoi compagni di squadra, e brevissimissimamente con l'orsetto.

    Mezza azione: cerca un punto debole ai piedi dell'orso.

    Azione 1: Astra Congrego Terra (Magiastronomo I) (Terra: una sfera verde che all’impatto darà al mago la sensazione di essere in un costante terremoto, provocandogli malus alle azioni di movimento incluse le schivate).

    Azione 2: Astra Congrego Pluto (Magiastronomo I) (Plutone: una sfera bianca e lenta, che può assonnare (malus Destrezza) o addormentare (per pochi turni) il nemico).

    Astra Congrego
    Nome: Incanto Astrenergetico
    Classe: Elementale
    Formula: Astra Congrego
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo.

    Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; medaglione di legno datole da Ah, Eh ed Oh.

    Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I (non ancora segnata in scheda statistiche, ma il provino è superato).

    Runa Astrale di Mercurio dritta ancora attiva - bonus Destrezza.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "sono tornato, merde"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Morrigan venne caricato come un twink al gay pride di Los Angels. Il dolore gli scosse le ossa e la consapevolezza che il suo drago fosse stato tra i bersagli della carica gli fece ribollire il sangue «Quindi hai scelto morte».
    Le braccia si tesero e le mani fecero pressione sul pavimento per riportarlo in piedi. Due movimenti secchi e il docente si scrocchiò le dita. «Riempiamolo di elementali» Palesò il suo intento tenendo bene a mente i componenti di quel gruppo. Le conoscenze in campo astronomico della Parton e quelle in campo druidico della sua Kàra avrebbero costituito un problema nella maggior parte delle situazioni. Questo perché una squadra doveva poter differenziare il danno causato. Lo stesso poteva dirsi anche del collega alchimista che, ormai maestro di tale arte, doveva essere in grado a sua volta di controllare gli elementi come un marionettista fa con i pupazzi.
    Eppure a Morrigan piaceva pensare al di fuori degli schemi. Trasformare uno svantaggio in un vantaggio. Il suo gruppo avrebbe potuto usare solo attacchi elementali per causare danni significativi, e lui avrebbe potuto portare l'orso a risultare più "debole" a questi.
    «C'è uno specchio da qualche parte! Attenti a non distruggerlo» O meglio, non prima che lui lo avesse esaminato. La bacchetta, dopo aver indicato la zona, scivolò verso il petto della creatura mentre i passi lo portarono a qualche metro di distanza. «Chorium Runae» Il catalizzatore disegnò Laguz ᛚ inversa e se tutto fosse andato secondo i suoi piani, il simbolo sarebbe apparso sul pelo dell'orso.
    Il suo obiettivo era quello di sfruttare le sue competenze in ambito runico per rendere l'orso più esposto agli incanti elementali.
    «E manteniamo le distanze!» La bacchetta scivolò verso il basso. «Cumtello!» Se l'incanto fosse andato a buon fine, ai piedi dell'orso si sarebbero formate delle sabbie mobili pronte a inglobarlo. Si era fatto grosso, ma Morrigan con gli incanti elementali non scherzava. Trattandosi di una creatura estremamente forte nel corpo a corpo, privarlo della possibilità di avvicinarsi ai suoi alleati li avrebbe aiutati particolarmente. L'aiuto di Summer a tal fine sarebbe stato perfetto.
    «Smaug, palla di fuoco alla spalla del nemico, quella opposta al braccio che contiene lo spettro! E tieniti a distanza» Il draghetto prese a volare verso la zona che Morrigan aveva suggerito. Se nessuno lo avesse interrotto, forte dell'eventuale debolezza agli incanti elementi, avrebbe vomitato fuoco nel punto di cui sopra. Si sarebbe tenuto lontano dalle zampe della creatura per evitare che questa potesse iniziare a dare artigliate infiammate. Oddio, sai che non sarebbe male come combo però. Aiuto. Ok, non ci si tira indietro ma snasi tremate perché la replicherò.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • Magiastronomia I approvata ma da inserire in scheda.

    Coraggio: 20
    Empatia: 35
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 39
    Tecnica: 44
    Intuito: 32
    Destrezza: 21
    Carisma: 21

    Oggetti (Res 39):
    1) Calzini propulsori: se indossati permettono di saltare fino a due metri di altezza. Aggiunge +2 a destrezza a ogni lancio per saltare e riduce i danni da caduta del 20% per le altezze superiori ai 2 metri.
    2) 1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).
    3) Idromave - potere di Ulisse: +4 Intelligenza per tre turni; le azioni che normalmente richiederebbero Destrezza o Carisma scalano su Intelligenza per tre turni
    4) Specchi comunicanti: ... se approvati da questo provino. -> Ne darebbe uno a Lancelot (Che sta nell'altro gruppo) e, solo e soltanto se riesce a farne più di 2, ne da un terzo a Victoria.
    Free - Master Gratias) Easter B-egg caramella: la tasca contiene al suo interno delle caramelle. Il numero è decretato dal master lanciando 1d7 e raddoppiandone il risultato, e ogni caramella cura 1pv. Il PG può mangiarle quando vuole consumando una mezza azione, anche tutte assieme, tuttavia quando lo farà, il master lancerà un dado pari al numero di caramelle ingoiate. Se il dado farà più di 4, il gusto sarà pessimo e decreterà un malus temporaneo
    Free - Master Gratias) Bacchetta.
    Free - Magia Verde) Smaug, il drago nano.
    Free - Magitecnica) 1 Pozione Fumogena: se lanciata a terra crea una coltre di fumo molto denso, che vi aiuterà a confondere il nemico e potervi dedicare al vostro piano di fuga/attacco. Il fumo dura: 2 turni.

    Recap:
    Interagisce con i presenti e Lancelot (Specchio)

    Azione 1: Chorium Runae, ᛚ LAGUZ Inversa (Rende maggiormente esposti agli incanti elementali).
    Skill: Mago Runico I, Tatuatore Runico I
    PP: Tecnica 44, Intelligenza 40

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Marchiatura Runica [A. Rune]
    Classe: Grafico
    Formula: Chorium Runae
    Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
    Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
    Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.

    Azione 2: Cumtello per immobilizzare l'Orso (Dopo aver consigliato agli altri di allontanarsi).
    Skill: Magiecologo I
    PP: 40 Intelligenza

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Sabbiatomba
    Classe: Elementale
    Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
    Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
    Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
    Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
    Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.

    Mezza-azione: Ordina a Smaug di lanciare una palla di fuoco alle spalle dell'orso (Intelligenza 40).

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Kàra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Kàra viveva nella più totale inconsapevolezza e forse si sarebbe sentita ancora più a disagio se avesse avuto modo di capire che cosa ricordasse conciata in quel modo. Si sarebbe liberata anche lei dei suoi vestiti come gli altri? Probabile, anche se continuava a pensare che mancare di rispetto ad un orsetto stilista non fosse la migliore delle idee. “Che assurdità” si trovò a pensare, soprattutto realizzando che era passata dal combattere sacerdotesse adirate ad occuparsi di un orso che godeva della vergogna altrui. Non notò Morrigan e il suo sguardo, ma si voltò verso di lui nel sentire la sua teoria –probabilmente anche loro avevano potuto sentirlo, mentre parlava con lo specchio- guardandolo colpita. “Ottima deduzione. E’ molto probabile che si tratti di qualcosa del genere, in effetti avrebbe senso e non saprei come altro spiegarmi le tre emozioni con sei stanze, altrimenti. Non so se voglio scoprire come sia la stanza opposta a questa.” ammise per poi tornare a concentrarsi sul resto. Non mancò di voltarsi verso Samuel quando continuò la sua teoria, guardandolo senza giudizio e concentrandosi sulle sue parole. “E’ una possibilità, e se lui la reputava viva… è stato in grado di dare vita a Ricke, non è da escludere che abbia creato una lancia senziente. Le gelatine dovrebbero aiutarci a provare i sentimenti in modo diretto e immediato e…” si bloccò, rendendosi conto dell’imbarazzo dell’altro e arrossendo a sua volta, abbassando tempestivamente lo sguardo. “Oh scusami, non volevo…” mugugnò piano, dispiaciuto.
    Si sentì ancora più in imbarazzo nell’essere rimasta l’unica, insieme a Summer , a non ritornare in abiti più formali, e cominciò a provare vergogna per la sua teoria, forse troppo infantile, ma ebbe le sue conferme quando notò l’orso sbavare nella direzione della collega. Le bastò quello per drizzare nuovamente la schiena, soddisfatta della sua deduzione. “Funziona, si nutre di vergogna!” annunciò, spinta dall’istinto, per poi sorridere a Samuel per la sua idea di sedia animata.
    Pensava di aver avuto una splendida idea, era sicura che sarebbe stato più semplice trovare l’orsetto con un incantesimo che cercandolo tra tutti quegli specchi, ma era evidente non fosse così. Si portò all’istante una mano a coppa sulla fronte, per cercare di schermare in qualche modo la luce, strizzando gli occhi. “Dannazione… non era quello che avevo in mente!” imprecò a mezza voce cercando di mantenere la calma. Se non altro, dove lei aveva fallito i suoi colleghi erano riusciti invece a combinare qualcosa di ben più concreto. “Finite Incantem!” pronunciò quindi, nella speranza di annullare l’incantesimo che aveva lanciato poco prima, per poi concentrarsi sull’orso diventato gigante.
    “Cerchiamo di evitare di distruggerlo, signori, o temo che non ne usciremo più!” affermò con sicurezza, sostenendo le parole di Summer per poi pronunciare un altro incantesimo. “Immobilus!” affermò, puntando all’enorme orso sperando di non combinare un altro disastro.



    code made by gin




    Azione I: Finite Incantem per annullare il suo precedente Appare Vestigium.

    Nome: Incanto Finitus
    Classe: Generico
    Formula: Finite Incantatem
    Movimento: Disegnare una F
    Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo generico o di una fattura.
    Note: Se il dado complessivo supera quello che ha determinato la magia, la infrange. Può essere applicato su incantesimi diversi dai generici o dalle fatture minori, a patto che non siano magie oscure e che l’Intelligenza del mago superi il PP di riferimento dell’altro mago. La magia è invece autoconclusiva sugli incantesimi scagliati dal mago.

    Azione II: Immobilus sull'orso gigante.

    Nome: Incantesimo Immobilizzante
    Classe: Generico
    Formula: Immobilus
    Movimento: Disegnare una I
    Effetto: Immobilizza o rallenta oggetti, animali e persone, privandoli di qualsiasi forza cinetica.
    Note: Se rallenta da Malus in relazione a Intel del mago e Res del bersaglio.
    La durata della paralisi verrà decretata dal master, ma può annullare anche solo un azione del bersaglio


    Statistiche

    Coraggio: 20
    Empatia: 32
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 22
    Tecnica: 32
    Intuito: 26
    Destrezza: 23
    Carisma: 26


    Skill: Magibiologo (Verde I), Magiecologo (Elem I), Alchimia Fondamentale (Alc I, in approvazione)

    Quirk:
    Calma taumaturgica:
    La calma è la virtù dei forti, ma a volte per possederla bisogna esercitarla.
    +1 a Empatia se Kara tenta di calmare qualcuno, inoltre l’azione può attenuare eventuali malus applicati su Kara.
    Solidarietà denrisiana:
    A Denrise c’è chi crea e chi usa. E tutti distruggono.
    +2 al dado se usi oggetti creati o ceduti da un denrisiano.

    Oggetti:
    - Easter B-egg Tartaruga: la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impegiegato come scudo (malus -5 al dado);
    3. -1 danni; -3 da fulmine

    [/QUOTE]
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Tutto quello che stava accadendo era fuori dall'ordinario, ma sembrava che le parole che lei ed Airwen si erano rivolte, fossero servite a fare più strada possibile rispetto agli altri due che erano poco più indietro. Sorrise alla docente che la stava affiancando e cercò in qualche maniera di ringraziare anche Lancelot per il fantastico sottofondo musicale che stava donando loro: non era tutto così perfetto? Insomma, dichiarazioni e musica. Era la scena perfetta per un lesbo-romanzo rosa.
    Vide la docente di pozioni arrossire e Eva la guardò dolcemente, come se apprezzasse quel rossore sulle sue guance, rise poi alla sua esclamazione «Fuori di qua, andiamo a prendere qualcosa insieme al Canto. Che te ne pare? Alla fine, ci possiamo concedere qualche ora di libertà, no?» - il suo tono continuava ad essere dolce e sereno.
    In quel preciso istante, Eva strinse dolcemente la mano della pozionista «Ci stiamo muovendo, Airwen!» - il suo tono era entusiasta, come se volesse dimostrare quanto quello che si erano dette fosse sincera.
    Ma quel loro muoversi fu accompagnato da uno squillo di trombe che fece sussultare la rumena. Era come se avessero dato il via ad una battaglia, tanto che le tende che aveva cercato di ghiacciare, sputarono fuori i loro ospiti: piccoli cupidi armati con frecce che stavano incoccando in loro direzione.
    «Per Merlino.»- d'istinto, la bionda cercò di proteggere (?) col braccio la collega, cosa che fu del tutto inutile visto che arrivavano da ogni dove. Insieme ad una tenda che piombò a creare la giusta atmosfera per un soft-porn di alta categoria. «Airwen! Stai bene?» - domandò preoccupata la docente di incantesimi, accorgendosi che non erano più sole sulla loro romantica barchetta-cigno. Quelle due frecce furono scagliate a distanza ravvicinata e ovviamente presero i due bersagli «Ahia!» - esclamò la metamorphomaga, ma quelle non furono le uniche frecce che ricevettero. Una pioggia di tante altre bucò il telo che le aveva coperte per avere un po' di privacy, colpendole.
    La pozionista sembrò pensare bene di eliminare quei due cupidi e anche la coperta, cosa che per Eva era una decisione saggia, quindi se il ventus fosse andato a buon fine, probabilmente sarebbero state di nuovo sole. Dall'altra barca, nel frattempo urla disumane arrivavano e quando Brian parlò della barriera, Eva cercò di aguzzare la vista (se la tenda fosse stata buttata via o avrebbe comunque sollevato appena il telo o guardato da un buco fatto dalle frecce) per poter cercare di capire qualcosa di quella barriera che stava proteggendo il loro obiettivo. E se avesse capito qualcosa, lo avrebbe detto ai due, senza perdere tempo.
    Successivamente, lo sguardo della rumena si volse al cigno dei due uomini, che sembravano non passasserla al meglio e... oh, insomma, Lance non se la passava al meglio. Tuttavia, Brian sembrò voler tentare un'altra delle sue che fece sgranare gli occhi alla docente di incantesimi «Per tutti i maghi!» - la bacchetta si mosse, dal basso verso l'alto, poi fece un lieve affondo mentre la sua bocca proferiva la formula «Convèrto!» - indirizzato al cigno. Il suo intento era quello di tentare di far diventare quello che poteva essere con grande probabilità (visti gli ingranaggi dei cupidi rotti) un cigno di metallo, nonché loro tomba in caso dell'elettro di Brian, un cigno di gomma, provando a trasformare attraverso il getto grigio scuro, il materiale di cui era composto.
    La sua attenzione, ora, era di nuovo alla sua compagna di viaggio, che la chiamò, sparando una frase che al momento non aveva senso. Tuttavia, il senso l'avrebbe trovato da lì a poco, esattamente nel momento in cui la mezza-veela si lanciò su di lei, appoggiando le proprie labbra su quelle della bionda. Eva sgranò gli occhi, presa alla sprovvisa da quel gesto, poi le sue mani avrebbero tentato di sfiorare la pelle dell'altra, sul volto, gli occhi si sarebbero schiusi, mentre avrebbe tenuto il suo viso tra le mani, ricambiando quel bacio. Fece un passo avanti quando sentì le sue mani e fece sfiorare i loro corpi, se non si fosse spinta indietro la mezza, così da azzerare le distanze tra loro, mentre le concedeva un passionale bacio, gustando per la prima volta le labbra di una donna.
    Sarebbe stata bella, quella scena, da raccontare a Samuel, che probabilmente avrebbe pianto per non esser stato presente.
    Azione 1: Convèrto sul cigno, per renderlo di gomma, così da isolare l'elettro di Brian
    Azione 2: Il bacio più bello della storia
    Mezza-azione: Prova ad analizzare la barriera
    Quirk Attivo: -
    Equipaggiamento:
    Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
    • Fiala della Gioia
    • Fiala della Paura

    Skill:
    Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
    Astronomia I - Magiastronomo
    Sociologia I - Influencer
    Coraggio: 25
    Empatia: 25
    Intelligenza: 34
    Resistenza: 28
    Tecnica: 31
    Intuito: 28
    Destrezza: 22
    Carisma: 34
    Metamorphomagus
    Quirk:
    • Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
    • Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
      +1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus.
    • Diventa grosso
      Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
      +2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?)
    • Eva chiama, tutti rispondono
      Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità.
    • Legame Alchemico:
      Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente.
    • Sono qui per te
      Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
      +1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    Luce accecante, Orsacchiotti con la lingua a penzoloni, scontri e un GRAN colpo di scena.
    -Da peluche a mostro mitologico è un attimo eh?- il volto era strafottente, ma nel più intimo pezzettino di sé, Samuel Black stava tremando come un malato di parkinson su una carriola che va a 30 km/h in un sentiero di montagna.
    -Ok nascondiamo la paura con una bella posa da duro-
    Gambe divaricate all'altezza delle spalle, piede sinistro un po' più avanti, mano sinistra tesa dritta davanti a sé per dare piena libertà al serpente animato e bacchetta, lasca, fatta ondeggiare con lentezza. L'animale originario dal bracciale d'oro spettrale era armonizzato con ogni movimento del catalizzatore.
    -Ok, ce l'ha con me... qualcuno che mi aiuti?-
    Neanche a dirlo che il prof di magitecnica scagliò rune, cumetelli e draghi e poi vennero tutti gli altri.
    -Comunque Kàra secondo le ricerche di Morrigan la lancia era già viva! Marrigath ne è solo diventato il proprietario!- Urlava per superare lo scontro e i ruggiti, correva per affiancare Morrigan, in modo tale da avere libera visuale sulla zampa con lo specchio, che se ben ricordava era la sinistra.
    -Ok, la zampa ha due cuscinetti centrali molto grandi e del pelo in mezzo, deve esser scivolato lì per forza di cose.- Gli occhi scannerizzarono quel tratto di peluria alla ricerca del benché minimo luccichio e sia che lo avesse trovato o che non avesse fatto fece scattare la ano con la bacchetta e il serpente dorato mimò il movimento tuffandosi in avanti. Girava sulle stesse spire per darsi lo slancio necessario a divorare l'aria che lo seperava dal suo bersaglio e infine all'ultimo aprì le zanne e si lanciò nella peluria della zampa per afferrare lo specchio smarrito.
    Una volta avuto, Samuel avrebbe fatto ritrarre il medaglione trasfigurato fino a riuscire ad afferrare il pezzo di iper color con la mano sinistra.
    Poi avrebbe puntato il catalizzatore contro contro l'orso mezzo affondato.
    -Converto!-
    Un spruzzò nero investì il bestio nel tentativo di trasfigurare la sua peluria o una parte di essa in Osmio; un cristallo scuro che vanta la nomea di materiale più pesante al mondo.
    -Affonda e va a trafficare con i tuoi sentimenti... orsacchiotto-
    Quel nemico lo aveva umiliato troppo, doveva soffrire almeno un po' di come aveva sofferto lui.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azione 1:mantiene attivo l'imperium e lo usa per cercare di recuperare lo specchio
    Azione 2: Converto sull'orso per trasformare la sua peluria in Osmio
    Mezza azione: cerca lo specchio
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 31
    Tecnica: 48
    Intuito: 30
    Destrezza: 24
    Carisma: 27

    Equip +1 grazie a magitech (massimo 5):
    - easter b-egg ninja (pozione incendiaria) gratis
    - Chairsey: L’hai creata per proteggere i Dioptase, ma quando tutta la quest finisce te la trovi intorno scodinzolante e, stranamente, la sua magia non sembra affievolirsi.
    Può ricevere ordini diretti consumando una mezza azione, inoltre per natura, scherma gli studenti del biennio da eventuali attacchi fino a rottura.
    Modifiche: -1danni da fuoco e ghiaccio; -3 danni non magici. Chairsey inoltre, se non impiegata in azioni, ripara sé stessa ad ogni turno, dimezzando le proprie lesioni fino al ripristino. Nel caso sia rotta, tuttavia, sarà necessario un Reparo per innescare il processo di rigenerazione.
    - Borsa espansa
    - Idromave potere di Ercole
    - bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    -
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Il mondo di Marrigath
    c5ca1053e88ecdb04adb59f1c185dc27

    Che amor di ensor & company
    La situazione stava degenerando; era tutto un sibilare di frecce.
    -Continuate! Rispettiamo la seconda legge!-
    -Ehi, ma la legge non diceva che...-
    -non è possibile recar danno agli altri né permettere che, a causa di un mancato intervento, qualcuno subisca dei danni?-
    -Che antichi che siete! Ora Ipercolor ha cambiato le cose! All'attacco! E per chi cazzeggia niente più té verde!-
    Dopo un coro di "Nooooo il té verde nooooo" i putti di mezza età continuarono i loro attacchi, ma i loro avversari erano i professori di Hidenstone e non ragazzine qualunque che facevano partire il Lesbo Time nel bel mezzo di una battaglia, vero Airwen?
    Anche se non eccessivamente potente, il ventus della donna lanciò per aria la tenda, i due cupidi, e l'arco di uno dei due, che però rimase a bordo e rotolò ai piedi delle due docenti. Come il resto dell'ambientazione, l'arma era arancione, ma sembrava composta da fili sottilissimi di metallo che davano all'arco un aura di eleganza e potenza.
    Ad ogni modo, nel fragore del vento le urla della mezza-veela viaggiarono per la stanza, raggiunsero lo specchio di Lancelot e attraverso questo, scoppiarono nella tasca di Morrigan, dove lui teneva il suo artefatto comunicativo.
    Il cigno avanzò un poco, tuttavia la folata di vento che aveva sbalzato via i nemici, non era riuscita a mandarli troppo lontano e anche se le sferzate del ventus li tenevano a distanza, gli ometti alati stavano facendo il possibile per vincerle e raggiungere le due professoresse.
    -Bacione!-
    -Vogliamo partecipare anche noi!-
    Avevano la bava alla bocca, ma in un lampo lampante il loro sorrisetto sparì e questo perché furono travolti da un cigno infognato che era stato riempito da così tanta passion da impennarsi e volare verso l'obbiettivo della squadra docenti; la musica di Lance aveva aiutato ancora il pennuto con un po' di doping d'affetto.
    Ad ogni modo l'Evairwen era stata la prima coppia ad aver raggiunto la piattaforma del cuore pulsante e multicolor.
    A proposito, sia la druida che la rumena, avevano analizzato la barriera che Brian aveva segnalato loro, e se Eva riuscì a capire che quello scudo non fosse troppo resistente e quindi che sarebbe bastato poco per distruggerlo, Airwen, anche grazie ai suoi occhiali fashion, comprese subito che si trattava di un sottile strato di energia elementale creato, con tutta probabilità, dal cuore stesso. Sarebbe stato difficile spezzarlo con incanti elementali, però la druida riuscì a intuire anche qualcos'altro. Ebbe infatti un piccolo flash di una crepa nella parte della barriera verso la casetta dalla quale uscivano nuovi putti; ma, guardando meglio, non sembrava esserci danno alcuno. Che le sue doti divinatorie le avessero suggerito dove fosse meglio colpire?
    Nel frattempo, nel cigno della Lanbriance, dopo aver interpretato un Robert Plant particolarmente virile, il violinista degli Olwen lasciò scorrere tutto il proprio amore per il mammiferino che si era portato dietro, oltre che dimostrare il maggior rispetto possibile che poteva avere per quel maltratta animali di Brian.
    Il cigno bullizzato, comunque, non solo accettò tutta l'energia prodotta da quell'affetto, navigando verso la destinazione prestabilita, ma, inoltre, ringraziò con gli occhi Lancelot e oltre a farsi accarezzare e analizzare da lui, gli lasciò nella mano la sua piuma più bella. Era imbevuta del potere magico del labirinto e solo averla fra le dita sembrò alleggerire l'insegnante.
    Riguardo al volatile, il runista, scoprì che quello era composto interamente di metallo, lavorato così finemente da imitare in tutto e per tutto, grazie anche ad un elevato quantitativo di energia magica, un cigno vero.
    Ad ogni modo, la battaglia continuava a far saettare dardi per ogni dove e Lancelot non se ne poteva stare lì a massaggiare un uccello per tutta la vita.
    Il suo ventus schiaffeggiò l'aria della stanza e creò una corrente discendente che con un boato spazzò via frecce e putti facendoli ruzzolare dappertutto come palline impazzite; due di loro finirono per essere sbattuti nell'acqua, mentre il cigno fu spinto un po' in avanti, e proprio per questo, il volatile, si sentì tradito e fulminò Lance con lo sguardo.
    Ad ogni modo, ormai non mancava tanto per raggiungere la piattaforma del cuore, ma Brian era un ribelle. Non era pronto ad accettare il sistema costituito.
    Mandando a fanculo le leggi di quel luogo, il prof di DCAO prese per mano il suo collega e, grazie ad un Ascendo di qualità, spiccò il volo come un razzo. L'aria gli fece turbinare capelli e vestiti, ma Brian non si scompose e, ancora in modalità rocket man, si voltò il giusto per avere una mira precisa di ciò che voleva colpire.
    Nell'arco di un battito di ciglia, una pioggia di fulmini a forma di pugnali si tuffò nell'acqua e, in pochi secondi, il placido canale si trasformò in un fiume carico di elettricità.
    Urlarono i cigni che nuotavano, gridarono i putti che erano caduti precedentemente nell'acqua e, mentre il volatile che aveva trasportato i due professori lanciò un ultimo sguardo triste a Lancelot Olwen prima di accasciarsi senza vita, la prof di incantesimi corse ai ripari e cercò di trasfigurare il piumaggio del proprio cigno mobile in un materiale isolante.
    Gli oggetti magici sono complessi da incantare, ma l'amore che Eva provava per Samuel Black era così forte da rispecchiarsi nelle dote alchemiche della donna, la quale riuscì a superare questo scoglio pratico-teorico e trasfigurare la parte più superficiale del piumaggio del cigno. Questa, infatti, si era trasformata in una specie di veste protettiva di gomma e anche se qualche scintilla danneggiò i corpi delle due docenti, la maggior parte dei danni furono schermati; il suo alche-pirata sarebbe stato fiero di lei.
    Comunque, non tutti i pugnali di Brian Sadico Ensor avevano seguito la gravità e elettrificato l'acqua, infatti, due di questi erano rimasti a roteare a mezz'aria e quando un paio di putti si avvicinò loro, questi scattarono e si conficcarono nel petto dei nemici. Ci fu un corto circuito e dall'esplosione che ne scaturì, un cuore stilizzato dalla grandezza di un palmo schizzò proprio verso un Brian volante. L'oggetto sembrava essere composto di una particolare lega trasparente ed era pieno di un liquido luminoso che sembrava produrre energia.
    Ad ogni modo, l'ascendo portò Brian e Lancelot a destinazione e i due si aggrapparono al tubo metallico dove la tenda aveva scorso, ma se il mago oscuro se ne dipartì subito dopo sotto forma di corvo, la presa del runista non fu salda abbastanza per tenerlo su per più di qualche istante. Scivolò e cadde nel vuoto; sotto di lui un fiume elettrico.
    Nel frattempo, bisogna ricordarlo, non c'era stato attimo senza che l'aria non fosse stata attraversata da frecce a forma di cuore.
    Airwen ed Eva se ne erano prese 3 alle spalle ma tutte di striscio, mentre Lancelot e Brian, furono feriti solo da 2 dardi ciascuno, anche grazie al ventus del runista che aveva deviato quel che doveva deviare.
    Nel frattempo, altri putti comparvero dalla casetta e si avvicinarono ai professori.
    In modalità animagus, Brian poté notare una luce blu provenire da dentro quell'abitazione, sembrava la stessa emanata dai portali usati per spostarsi da una stanza ad un altra, ma, da quel che aveva capito il prof, ogni stanza era a sé, e quindi era improbabile che quel portale venisse usato dai putti brutti.
    Se uno dei prof fosse entrato nell'abitazione vi avrebbe trovato una stanza spoglia con una botola chiusa e un portale. Affianco a questo un pannello con 6 pulsanti: no arcobaleno, uno verde, uno blu, uno viola, uno rosso e uno giallo.
    Appena le prof scesero dal cigno, questo sarebbe tornato indietro, al molo, e lasciandole sulla piattaforma del cuore e solo la sottile barriera a difesa del cuore divideva Eva e Airwen dal loro obbiettivo; infatti erano lì per distruggere la parte di Ipercolor e quello aveva tutta l'idea di esserlo.

    I divini vergognini
    Le zanne sbatterono e pezzi di mammifero maciullato piovvero a terra, ma i pipistrelli di Morrigan continuavano a volare attorno alle fauci dell'orso come una piccolo nube nera; nera quasi quanto l'umore del peluche che erano intenti ad accerchiare.
    Quell'animale era una bestia in collera e tutti gli specchi della stanza verde tremarono quando il mostro fece un passo e lo fecero ancora quando ruggì, mentre la sua zampa volò verso i docenti. Voleva colpirne quanti più possibili, partendo però dal vicepreside; quel mago aveva osato far scomparire il suo lavoro di sartoria magica e ora doveva pagare.
    La zampata dell'orso trasformò Samuel in un volano di carne e l'uomo si fece qualche metro nell'aria, ma poi l'arto di pelo continuò la sua corsa colpendo e scaraventando via anche Summer e Kàra. Sebbene questi ultimi due colpi furono meno intensi, per tutti e 3 il dolore fu lancinante, ma sarebbero stato letale se non fossero intervenuti i pipistrelli fastidiosi e la luce della docente di Verde, così potente che nemmeno il colpo del sole di Crilin.
    Ad ogni modo, a vendicare i colleghi intervenne il cavaliere solitario, Sir Morrigan Dragomir Maverick, il quale, però, mosse la bacchetta più con la precisione di un chirurgo armato di bisturi che con quella di un guerriero.
    Il suo chorium runae fu così fece comparire una runa grande come l'intero petto su cui era stata inscritta, ma anche se i tratti di questa erano sfocati e davano l'impressione che a breve sarebbe scomparsa, il punto forza di quella lettera antica fu la sua potenza. I suoi segni, infatti, lampeggiavano con una luce verde pavone e ad ogni baluginio un'ondata di energia si espandeva per l'intera peluria preparando il corpo dell'orso ad una sonora batosta elementale.
    Il magitecnico non ebbe problemi di mira nell'applicare il sigillo, dato che Kàra aveva spento le radiazioni di luce del suo Vestigium con una sferzata della bacchetta, e di problemi non ne ebbe nemmeno Summer.
    I suoi occhi poterono osservare indisturbati la zampa dell'orso(mlmlml) alla ricerca di un punto debole e lo trovò: una cucitura scoperta in quel punto che potremmo chiamare caviglia.
    Finalmente il bersaglio da colpire era chiaro e il catalizzatore della donna roteò due volte sopra il palmo della mano libera. Il primo Rasen Shuriken Astronomico era una perla verde, ma pallida, e quando colpì il punto scoperto, anche se entrò in risonanza con il chorium Runae, generò un esplosione di poco conto, ma efficace il giusto da strappare un urlo all'orso, fargli perdere l'equilibrio e dargli in omaggio un po' di Parkinson gratuito.
    Malgrado tutto ciò, l'orso appoggiò una delle zampe superiori sul soffitto e non cadde, ma era già pronto ad usare l'altra per vendicarsi contro Summer, quando, all'improvviso, Smaug eruttò una palla di fuoco che rallentò l'attacco dell'orso e sparse in giro odore di peli bruciati, ma, cosa più importante, anche la voce di Kàra Onfroy si fece sentire e risuonò forte come quella di un temporale estivo.
    La bacchetta della donna, infatti, aveva vomitato un lampo bianco che colpì senza problemi quell'enorme zampa tremante e ne incatenò ogni fibra al proprio posto, negandole anche il più piccolo movimento.
    La professoressa di Astronomia aveva quindi appena scampato la morte, ma anche guadagnato del tempo prezioso per caricare tutto il proprio disagio nel suo incantesimo; e sarà stato solo quello, che comunque era tanto, oppure ci aveva messo pure lo zampino una qualche convergenza astronomica, ma rimaneva il fatto che quell'astra congrego sembrava una stella. Le sue pulsazioni scatenarono un vento caldo che fece ondeggiare la peluria dell'orso gigante, il quale non poté fare altro che sgranare gli occhi.
    La sfera colpì il punto debole intrecciandosi con le pulsazioni del Chorium Runae di Morrigan e l'esplosione scaraventò in aria la zampa inferiore, mentre quella superiore devastò il soffitto per cercare di mantenere l'equilibrio, ma l'effetto di Plutone si fece sentire presto e l'orso cadde in un sonno profondo, mentre, in una pioggia di vetri, il suo colossale corpo di pelo crollò su delle sabbie mobili.
    Morrigan infatti, anche se un po' distratto dalle urla di Airwen che esplosero dal suo specchio comunicante, proprio poco prima dell'impatto aveva urlato a tutti di allontanarsi dall'orso e poi la sua bacchetta aveva fatto il resto, trasfigurando il pavimento sotto il nemico in una possibilissima tomba per un grandissimo peluche, ma prima che Bearzilla scomparisse era necessario recuperare una cosa.
    Samuel era stato in stati migliori, ma era in piedi, con la modalità figo maltrattato ben accesa e un serpente bello attivo, quindi non ci pensò due volte e iniziò ad orchestrarne i movimenti con la bacchetta. La serpe di metallo s'infiltro nei relitti addormentati dell'orso che affondava e ne raggiunse la zampa superiore sinistra, per poi afferrare un piccolo specchio multicolor.
    Una volta recuperato l'oggetto, il catalizzatore in quercia rossa si mosse ancora e una parte del torso dell'orso si trasformò in un cristallo così pesante da accelerare l'assorbimento del corpo e nel giro di un attimo il peluche non c'era più.
    C'erano però molte tracce del suo passaggio tra cui, a terra, vicino alle di sabbie mobili, due grandi peli di un verde molto più acceso rispetto agli altri e un thermos di té verde; quest'ultimo doveva esser scivolato via dalla peluria durante la trasformazione del peluche. Sebbene quest'ultimo oggetto sembrava un banale contenitore di un banale té, gli altri due oggetti erano estremamente flessibili, resistenti ed emanavano una forte concentrazione magica.
    Ad ogni modo, nella mano del vicepreside, riposava lo specchio che sembrava essere la parte di Ipercolor che tanto stavano cercando, ma gli sguardi attenti ed esperti di Samuel e Morrigan riuscirono a capire che lo specchio era solo un catalizzatore a cui un frammento di Ipercolor si era legato.
    Stava al party, ora decidere che fare, ma la loro missione era chiara, distruggere le gelatine arcobaleno sparse per tutto quel Dungeon.
    Dopo questa decisione c'erano altri portali che li attendevano, ma lo specchio comunicante di Morrigan sembrava illuminarsi un poco se avvicinato verso quello di sinistra, che oltre quel portale ci fosse il resto del corpo docenti?

    Recap

    Stanza dell'Affetto


    Lancelot: Affetto 8+10+2 Ventus 9+10+2+4-7=18 Analisi cigno 4+6=10
    Eva: Converto 13+7-10=10 Affetto8+6+2=16 Analisi barriera2+7=9
    Brian: Ascendo 12+10+4=26 Elettro 5+10+4+4+2+1=26
    Airwen: Ventus 7+8+4-7=12 Limona duro16+8+2=26 Analisi barriera 13+8+4+4=29
    Scossa elettrica su Airwen e Eva: 16-10=6
    2 Frecce su Lancelot: 10(-1), 4(-1)
    2 Frecce su Brian: 5, 8
    3 Frecce su Eva: 2, 4, 2
    3 Frecce su Airwen: 4, 1, 4

    Pv:
    Lancelot:-18-9-3= -30
    Brian:-5-5-8= -18
    Airwen:-9-4-1-4-6=-24
    Eva:-9-2-4-2-6= -23

    Eva, Airwen e il loro cigno hanno subito 6 danni dall'elettro di Brian e hanno raggiunto la piattaforma col cuore. Per l'analisi della barriera ho aggiunto ad Airwen il bonus della skill di divinazione e dato uno spunto in tal senso. Sulla vostra barca c'è un arco che può essere preso spendendo una mezza azione.
    Lancelot, la mezza azione che hai speso sul cigno di ha fruttato un piccolo drop e poi il tuo cigno cerca di farti sentire in colpa prima di crepare, ma oltre a ciò stai precipitando verso il canale elettrificato da Brian.
    Brian, mentre sta volando con il suo ascendo ha la possibilità di spendere una mezza azione e recuperare il drop del putto. Si lo so, hai le mani occupate, ma puoi giocarti un piccolo accio.
    Dalla casetta vicino al cuore spuntano altri putti.
    La casetta è su un altra piattaforma, diversa da quella del cuore, ma collegata a quella con un piccolo ponte. Dalla grandezza sembra una comune casetta con un solo piano, e da lì Brian corvo(Intuito 36) vede una luce blu che pare un portale.
    Se qualcuno ci entra scopre che è così e che c'è un pannello affianco.
    Eva sa che basta un azione ben riuscita per distruggere la barriera attorno al cuore e Airwen ne conosce un punto debole.


    Stanza della Vergogna


    Summer: Astra terra6+8+4+4+2-6=18 Astra Pluto20+8+4+4+2-4=34 Ricerca punto debole7+6=13
    Kara: Immobilus12+7-4=15
    Morrigan: Chorium Runae durata 4+11+4-6=13 Chorium Runae effetto17+10+4=31 Cumtello12+10+4+4=30
    Samuel: Controllo bracciale serpente 17+12+4=33 Muto4+12+4=20 Ricerca specchio16+7=23
    Smaug: 7+10+4-4=17
    Orso: su Sam 15+12+4-6-2-2=21 su Summer8+12+4-6-2-2=14 su Kàra3+12+4-5-2-2=12

    Pv:
    Summer:-14
    Kara:-12
    Samuel:-21
    Morrigan:-13
    Smaug-13
    Orso:-39-18-32-17= -106

    CONGRATULAZIONI! Avete fatto combo su combo, siete stati bravissimi e avete terminato la stanza!(Prima di quanto previsto)
    Detto ciò:
    I pipistrelli hanno dato un -2 agli attacchi dell'orso che si è sommato al -2 del vestigium.
    Il chorium Runae ha dato un +4 a tutti gli incanti elementali
    La ricerca del punto debole ha dato a Summer un +2 per ogni Astra congrego, quello della terra ha ridotto la schivata dell'orso di 2, quello di Plutone ha fatto un critico e ha addormentato del tutto l'orso togliendo qualsiasi schivata per il cumtello.
    Ricordo che per prendere i drop bisogna spendere una mezza azione e che, grazie allo specchio di Morrigan, sembra che nel portale di sinistra ci siano i vostri compagni
    Scadenza: mi picchiate se metto la scadenza a Giovedì 15 ore 23.59? XD

    Regole

    Benvenuti all seconda dungeon quest del forum! Vi sfrutteremo per testare alcune cose tecniche <3

    Obbiettivi:
    * Recuperare la lancia
    *Salvare Marrigath.
    Obbiettivo opzionale:
    * capire il mistero di questo strano mondo parcogiochi
    * trovare e distruggere (SEEK AND DESTROY!) le varie parti di Ipercolor sparse per il dungeon.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni. Potete chiedere una proroga a testa: in caso il party sia diviso, la proroga varrà solo per la parte che include il player richiedente.
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione.
    A volte, specialmente nei turni di transizione (fuori dal combattimento) è possibile che io faccia dei post di intermezzo con miniesiti.
    * Estrarre la bacchetta o cambiare arma sono considerate azioni gratuite. Non necessitano di mezze azioni
    * Magiaverde 1 non permette di avere un azione extra col famiglio, ma di comandarlo con una mezza azione.
    * Potete effettuare acquisti lampo (solo coi PG in quest). Ricordatevi che non prenderete PP extra da queste role;
    * Siccome tempus fugit e questa è una quest complessa, vi concedo una deroga al limite di 15 giorni per i provini da skill, anche se vi chiedo di non aprire più di due role masterate tra provini e crafting;
    * Avete tempo per convertire fino al mio prossimo esito.
    * Sotto al post dovete postare un riassunto della vostra azione, distinguendo e descrivendo chiaramente e brevemente le vostre due azioni e la mezza azione, i pp di riferimento ed eventuali skill e quirk. Non temete di sbagliare nell'indicare i parametri: al massimo io agirò come credo e non vi darò malus.
    * Potete chiedere chiarimenti al master in qualsiasi momento contattandomi su telegram.

    Esplorazione
    * Potete dividervi quanto volete.
    * Non siete obbligati ad ingaggiare battaglia con i nemici che avrete davanti.
    Se la situazione lo consente, potete scappare, tornare indietro o cercare di andare avanti.
    * Nulla però vieta a ciò che vi ha individuato di attaccarvi alle spalle o inseguirvi :)
    * Vi ricordo che in off il tempo è limitato: scaduto il mese in off (il 30 aprile), verrete catapultati fuori. Il dungeon comunque è troppo grande per essere esplorato per intero, ma dividendovi potrete trovare maggiori tesori, più varietà di materiali e più parti di Ipercolor.
    * Il passaggio da una stanza all'altra è immediato

    Ricompense
    * Ogni stanza è unica con sfide uniche e premi unici.
    * I nemici e l'ambiente possono invece liberare dei materiali (o drop). Questi per essere ottenuti di solito richiedono l'abbattimento del nemico. I materiali devono essere ottenuti da un PG spendendoci sopra una mezza azione.
    * A fine quest riceverete oltre a tutti i materiali che possiederete (ognuno i propri) anche un materiale extra tra quelli ottenibili dalle stanze percorse dal vostro PG.
    * Alcuni drop potrebbero avere anche un'utilità in quest.

    Equipaggiamento
    * Da regolamento, ricordo che potete portare in quest un numero di oggetti pari a res/10 approssimato per eccesso.
    * A questi si aggiunge la bacchetta e quanto previsto dalle vostre skill.
    * Potete portare gratis il vostro Ester B-eeg. Ho tirato il dado e l'oggettonel vostro Easter B-eeg sarà il numero 3
    * Se si eccede il numero massimo di oggetti trasportabili si avrà un malus di -1 alla schivata. Il malus non è cumulabile
    * I PG avranno indizi sui materiali ottenibili e sugli effetti dei tesori.

    Morte dei PG
    * In pieno nostro stile, tutti possono morire, sempre.
    * In caso di colpo mortale è garantito un turno di salvataggio.
    * In caso quanto sopra detto non sia più valido, io avrò cura di informarvi preventivamente e di fornire anche in on la netta sensazione di starsi avvicinando ad un pericolo mortale, offrendovi l'occasione di ritirarvi e cambiare aria senza neanche dover vedere l'incubo che c'è poco più avanti.

    RevelioGDR


    Mappa affetto
    Mappa vergogna

    Edited by Lo Snaso Depravato - 15/4/2021, 13:59
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Kàra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Era stato tutto così rapido che aveva capito solo in parte la dinamica vera e propria, aveva cercato più che altro di evitare di combinare un altro disastro e fu in parte sollevata dall’essere riuscita ad annullare il suo precedente incantesimo. Presa poi dal momento cercò comunque di ascoltare le parole di Samuel, annuendo rapidamente. “E abbiamo informazioni circa il suo carattere? Gli è sempre stata fedele?” avrebbe domandato urlando a sua volta, per farsi sentire dal collega, e qualcuno avrebbe potuto obbiettare che forse quel genere di conversazione nel bel mezzo di un’azione come quella avrebbe potuto anche essere evitata, ma la donna non pareva della stessa idea. Forse avrebbero dovuto scambiarsi quel che sapevano prima, sarebbe stato più opportuno.
    Aveva sgranato gli occhi quando l’orso l’aveva sbalzata via, sentendo il fiato mancare nel momento dell’impatto e augurandosi sinceramente di non aver rotto nessuno specchio e non aver causato terribili conseguenze anche sugli altri. Avrebbe lanciato un’occhiata verso i colleghi, cercando di intuire le loro condizioni, per poi provare a riprendersi il prima possibile e tornare attiva.
    Avrebbe trattenuto a stento un sussulto nel vedere come Summer stava rischiando di rimanerci secca, e riuscì a riprendere a respirare normalmente solamente quando vide il proprio Immobilus andare a segno, permettendosi di tirare un lungo e sentito sospiro di sollievo. “ Sei salva…” si sarebbe lasciata scappare, sapendo comunque che non era finito un bel niente e che non potevano di certo cantare vittoria perché erano ammaccati, ma ancora vivi.
    Di certo la scena che si ritrovò di fronte aveva dell’incredibile, si spostò il più rapidamente possibile dal raggio d’azione dell’orso e della sua esplosione, seguendo il suggerimento di Morrigan, e realizzò con qualche istante di ritardo quel che era successo, preoccupandosi comunque più dei presenti che di qualsiasi altra cosa, almeno su un primo momento. “Summer, sei tutta intera?” avrebbe domandato, guardando la collega e accertandosi che anche lei fosse in forma prima di spostarsi verso gli altri. Nel farlo avrebbe individuato il thermos di tè a terra: non si aspettava niente di simile e si domandò da dove potesse saltare fuori, così non esitò a raccoglierlo, pensando che magari sarebbe potuto tornare utile in qualche altro momento.
    Si sarebbe quindi avvicinata a Morrigan, guardandolo con attenzione. “Stai bene?” domandò con gentilezza, indicando poi con un cenno del capo anche Smaug. “Non sappiamo cosa ci aspetta nel prossimo portale.” ricordò, per poi prendere con più sicurezza la bacchetta e pronunciare un “Unio Animarum Morrigan, Smaug, Kàra.” riconoscendo, seppur in ultimo, anche la sua necessità di riprendere un minimo di lucidità. Se l'incantesimo avesse funzionato, Morrigan e Smaug avrebbero visto un delicato filo argentato avvolgerli, possibilmente trasmettendogli una sensazione positiva. Avrebbero potuto sicuramente incontrare di peggio di un orso gigante, ma non si poteva dire che in certi frangenti non l’avesse vista brutta per tutti quanti.
    Terminata la cura al docente e al suo compagno, si avvicinò a Samuel solamente perché ancora dispiaciuta per il suo imbarazzo, sorridendogli debolmente. “Eri più vicino di noi all’orso.” spiegò brevemente, per poi recitare un “Innerva” rapido, preparandosi al prossimo mortale. Avrebbe drizzato la schiena quindi, dandosi una vaga ripulita a quegli strani abiti, osservandoli in uno degli specchi crepati. “Dite che spariranno da soli nel prossimo portale?” domandò, ancora preoccupata all’idea che strapparli avrebbe potuto avere chissà quale orribile conseguenza –dopotutto avevano già fatto incazzare non poco l’orsetto stilista, mai dire mai…!- per poi lanciare un’occhiata ai portali che li circondavano. “A proposito…quale scegliamo ora?”


    code made by gin




    Azione I: Unio Animarum su lei, Morrigan e Smaug.

    Nome: Incantesimo dell'Unione Curativa [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Unio Animarum in unione ai nomi che esso deve coinvolgere (es. Unio animarum Blake, Jesse e Erik) - fino ad un massimo di 3 pg.
    Movimento: disegnare un cerchio, con una linea orizzontale che lo tagli in mezzo
    Effetto: questo incantesimo è stato creato per dare la possibilità al mago o alla strega che lo utilizzi di poter curare la salute sua e di altri due compagni, o di tre persone escludendo se stessa.
    Note: le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Per stabilire i PV curati dall'incanto, si lancerà 1d20 e il risultato sarà diviso per il numero delle persone coinvolte (approssimando per eccesso). Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado. E' possibile dare una forma al proprio incanto: con un valore di empatia ≤10, sarà possibile dare una forma al proprio incanto (per esempio: una freccia che colpisca i personaggi; oppure un nastro che si avvolga attorno a loro; per un valore >10, è possibile dare un colore al proprio incantesimo.


    Azione II: Innerva su Samuel

    Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Innerva
    Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
    Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
    Note: Recupera PV in funzione di Empatia

    Mezza azione: racoglie il thermos di tè.

    Statistiche

    Coraggio: 20
    Empatia: 32
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 22
    Tecnica: 32
    Intuito: 26
    Destrezza: 23
    Carisma: 26


    Skill: Magibiologo (Verde I), Magiecologo (Elem I), Alchimia Fondamentale (Alc I, in approvazione)

    Quirk:
    Calma taumaturgica:
    La calma è la virtù dei forti, ma a volte per possederla bisogna esercitarla.
    +1 a Empatia se Kara tenta di calmare qualcuno, inoltre l’azione può attenuare eventuali malus applicati su Kara.
    Solidarietà denrisiana:
    A Denrise c’è chi crea e chi usa. E tutti distruggono.
    +2 al dado se usi oggetti creati o ceduti da un denrisiano.

    Oggetti:
    - Easter B-egg Tartaruga: la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impegiegato come scudo (malus -5 al dado);
    3. -1 danni; -3 da fulmine


    Edited by Kàra Onfroy - 14/4/2021, 22:59
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    “YOU MOTHERDUCKING SUCKER! FUDGE YOU AND ALL YOUR KIND!”: queste furono le prime parole che Summer riuscì a pronunciare non appena si riprese dal dolore. Mai avrebbe immaginato che il braccio imbottito di un orsetto fosse così pesante; forse fu per quel motivo (‘No, non è vero - è perché mi hai rovinato il trucco!’) che l’Astronoma si concentrò con ogni fibra del suo corpo per trovare un punto debole su Bearzilla.
    Era effettivamente la prima volta che Summer faceva gioco di squadra, e doveva ammettere che avere qualcuno che ti dava una mano nelle missioni non era affatto male; forse doveva prendere in considerazione l’idea di trovarsi un gruppo per mettere a segno i colpi…
    ‘Nah, non puoi - hai abbandonato quella vita, no? Insomma… beh, è allettante. Vediamo come va a finire oggi…’
    Quando vide Bearzilla crollare finalmente al suolo esultò, sostenuta dall’adrenalina: una volta che quella però fu smaltita, almeno parzialmente, si rese conto dei dolori che sentiva; aveva probabilmente appena scampato una brutta fine.
    Si rivolse sprezzante verso ciò che restava dell’orso: Yah bastard… non ti sputo addosso solo perché I’m a lady. Si rivolse quindi alla collega, che gentilmente le stava chiedendo del suo stato di salute: “Sì - diciamo che non è proprio una passeggiata in Rodeo Drive, però..."
    Aveva assolutamente bisogno di riprendersi, vista la brutta situazione in cui si trovavano; non sapeva quando sarebbe stata nuovamente al sicuro, ma era certa che non sarebbe stato nel giro di poco tempo.
    “Lunagemino Artemis”: la calma della Luna nuova la aiutò a ritrovare un minimo di equilibrio mentale, prima che fisico. Quello, almeno sperava, sarebbe arrivato nel tempo.
    “Scusate - non sono molto esperta nelle cure; è meglio che, beh, metta in pericolo solo me stessa”: sorrise flebilmente, sperando che i suoi compagni non la lasciassero indietro.
    “Se non vi spiace, uno di questi lo prenderei io” disse, allungando la mano verso uno dei peli verde acceso “vorrei un trofeo di questo stronzo di un Bearzilla. Scegliete voi dove andare, ma vi prego - nulla di estenuante. E, soprattutto, nulla che mi travesta come una delle Golden Girls. Vi prego.”
    Guardò la runa di Mercurio: era ancora presente, anche se sembrava iniziare a svanire. Forse l'avrebbe potuta aiutare ancora una sola volta.
    Una volta attraversato il nuovo portale, avrebbe vorticato la bacchetta mormorando “Appare Vestigium”, per tentare di capire quale tipo di magia permeasse il nuovo luogo.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce coi suoi compagni di squadra, e brevissimissimamente con l'orsetto.

    Azione 1: Lunagemino Artemis su se stessa.

    Nome: Sortilegio del Novilunio
    Classe: Cura
    Formula: Lunagemino Artemis
    Movimento: tracciare una falce di luna con convessità rivolta verso il basso, a cupola.
    Effetto: il soggetto colpito sarà circonfuso da un’aura viola, e sperimenterà la calma di una notte di novilunio, provando pace e conforto; ciò si traduce in una rigenerazione di PV per tre turni per sé o per un alleato nel raggio di tre metri. La quantità di PV recuperati dipende dalla Carisma dell’esecutore: <15=d4, tra 15 e 45=d8, >45=d12).
    Note: come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (+2 al dado).

    Mezza azione: raccoglie un pelo di Bearzilla.

    Azione 2: Appare Vestigium appena attraversato il nuovo portale, per tentare di capire quale tipo di magia permei quel luogo.

    Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; medaglione di legno datole da Ah, Eh ed Oh.

    Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I (non ancora segnata in scheda statistiche, ma il provino è superato).

    Runa Astrale di Mercurio dritta forse ancora attiva (mi rimetto al Master) - bonus Destrezza.
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP