-
..
-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Harry resta vigile in attesa di possibili pericoli
Harry con se:
- bacchetta magica
- Cuore di Gomma: un simpatico cuore antistress rosso fuoco che garantisce +2 a Carisma se utilizzato in quest (Unico utilizzo)
Coraggio: 10
Empatia: 9
Intelligenza: 09
Resistenza: 10
Tecnica: 9
Intuito: 08
Destrezza: 09
Carisma: 08
Quirk:
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Jess interagisce con Blake Barnes Jesse Lighthouse Harry Wood Victoria ed i docenti, il caposcuola Black Opal Ryan ed ancora Jesse e Blake
Azione 1: Scripta ManeoCITAZIONENome: Incantesimo di Incisione Permanente
Classe: Grafico
Formula: Scripta Maneo (Tecnica 20)
Movimento: porre la bacchetta in verticale
Effetto: consente al mago di incidere permanentemente scritte e simboli su superfici solide. Se applicata su persone, lacera la pelle.
Note: L'incisione di più rune o scritte non consuma un numero di azioni superiore ad 1. Con Tecnica>14 consente di scegliere se scavare la superficie o scriverci sopra; con Tecnica>25 consente di scegliere il colore; con Tatuatore Runico, consente di incidere rune sulle persone permanentemente senza lacerare la pelle o provocare comunque ferite.
Azione 2: Salvio Hexia (Carisma 24)CITAZIONENome: Incantesimo Anti Intrusi
Classe: Mentale
Formula: Salvio Hexia
Movimento: Disegnare una S al contrario
Effetto: E’ un incantesimo difensivo capace di occultare una zona rendendo impossibile vedere o sentire quello che accade all'interno di essa, ma non protegge da eventuali incantesimi né impedisce a qualcuno di andare oltre di essa
Mezza-azione: Tende le orecchie per captare rumori o suoni sospetti
Quirk Attivo: -
Skill:-
Inventario: - Persephone, la sua fatina che prova a prestare ai docenti,
- Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]:Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.
- Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
- Easter B-egg smartwatch: questo modello non possiede una tasca. A livello della spallina vi è un dispositivo praticamente invisibile ad occhio nudo e allo zaino è associato uno smart-watch che attiva una delle seguenti funzioni:
1. Bussola e gps
2. Registratore: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
3. Videocamera: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
4. Fotocamera: consente di scattare 1 foto a turno senza consumare azioni
5. Walky Tolky: smartwatch e zaino possono comunicare tramite due microfoni
6. Monitor: lo smartwatch è associato ad un rilevatore di parametri
7. Torcia
Coraggio: 28
Empatia: 24
Intelligenza: 24
Resistenza: 28
Tecnica: 20
Intuito: 24
Destrezza: 24
Carisma: 23 + 1 (Anello Osiris). -
.? James Beauvais ?« La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
»
La preside gli aveva dato a tutti loro il pomeriggio libero, una gran bella sorpresa a livello accademico, una cosa che non capitava tutti i giorni, poteva stare tranquillamente nel suo dormitorio o in compagnia delle sorelle o dei fratelli o di una bella ragazza o un ragazzo, ma non si pose il problema, amava le sfide e stare con gli altri a difendere e proteggere la propria accademia era nelle sue corde, di sicuro altri avrebbero avuto altro potere magico superiore rispetto al suo, maggiori conoscenze, ma l'unione faceva la forza. Seguì il gruppo fino ai sotterranei, sentì le parole della docente, non era un buon momento per l'isola e per la scuola, di fatto era compito di tutti difendere quel castello da possibili assalitori. Era una zona che non poteva conoscere così bene del castello, il Niflheimr, ma da come aveva detto la loro preside e professoressa era un sistema perfetto da non toccare e non cambiare in nessun modo. Riconobbe subito quello che fece la stessa, delle rune, ma non sapeva a cosa fossero collegate, magie ancora lontane dalla sua conoscenza. Vide i docenti e la preside entrare in quella specie di grossa porta, quando non vide più nessuno di loro sapeva che la scuola era nelle mani loro, doveva essere pronti a proteggerla. Senza adulti a supporto non sarebbe stato facile, ma aveva tra di loro dei prefetti, dei capiscuola, delle persone più esperte di altre, dovevano fare affidamento totale su di loro, quello era poco ma sicuro, fare gruppo voleva dire fare forza comune.? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 6
Empatia: 5
Intelligenza: 5
Resistenza: 6
Tecnica: 6
Intuito: 6
Destrezza: 6
Carisma: 6
Quirk:
///
James ha con se:
-Bacchetta Magica
-un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Si rivolge a tutti e spiega il suo piano: biennio indietro, davanti il triennio.
Az 1 Dissigno Imperium
TEC29
AZ 2 Engorgio
TEC29SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
- Spada in mercurio duplice: si trasforma in manette, danno=d20+2
- Scarpe in Cuoio di Achille: Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.
- Scudo in Paravibranium ☿[d18]:
Scudo torre in Paravibranium consacrato a Mercurio. Poiché Mercurio è affine alla destrezza, qualora si tenti di utilizzare lo scudo per un attacco furtivo, quest’ultimo potrà mutare nelle sue dimensioni - fino ad un massimo del 50% del volume totale - in modo da garantire un bonus di Des/10+2 alla riuscita dell’attacco furtivo. Il possessore dello scudo potrà richiamare a sé lo scudo se quest'ultimo si trova a non più di 18 metri di distanza spendendo un'azione. In questo caso lo scudo volerà verso di lui salvo che trovi ostacoli lungo il suo tragitto.
- magifonino. -
.“La prossima compro un gratta e vinci.” Mormorò Aidan, sbuffando alle parole della preside “Mi immaginavo una cosa del genere...annullano le lezioni pomeridiane? Tutti a pensare: Oooh che bello, ci grattiamo le palle per tutto il pomeriggio!” Si stava rivolgendo al compagno di casata che stava accanto a lui, manco lo conosceva. “E invece no! Eh, volevi grattarti la pancia sotto le lenzuola? No, devi rischiare la vita, mio caro ragazzo”
Il concasata lo osservò confuso per un attimo e poi si allontanò da lui. “Ah, quindi hai deciso di grattarti le palle, invece di tenere al sicuro la scuola, vero?! fifone!”
Scosse la testa e raggiunse la sua stanza per recuperare le cose che potevano servirgli: Il pendente in dente di megalodonte, il ciondolo in stagno perché non si sa mai...ed ovviamente, non poteva mancare lei, la sua arma preferita, oltre la bacchetta, quella che gli aveva salvato il culo diverse volte. Che aveva fracassato zucche, teste. Quella che usava per distruggere le cose quando era estremamente incazzato (E ultimamente lo era un po' troppo)...insomma, aveva preso anche la mazza di Ildegorn.
Dopo aver recuperato tutto ciò che gli serviva, lle 14 in punto raggiunse i sotterranei assieme ad un buon numero di valorosi studenti pronti a morire male per una giusta causa.
“Forse, la scuola...e anche tutto il mondo magico, erano più tranquilli quando c'era Voldemort. Dovevano combattere solo contro di lui e i mangiamorte...invece noi abbiamo i mostri, le zucche assassine, i vampiri, l'acromantula, gli spacciatori di sostanze strane...dovevo nascere negli anni novanta.”
Mormorava, come se fosse un vecchio che osservava i cantieri e commentava tra se e se il lavoro dei muratori. Poi però si zittì. Era arrivato a destinazione, dopo aver seguito i compagni che seguivano la scia luminosa che la preside aveva lasciato per trovare la destinazione in poco tempo ed ascoltò le parole della direttrice.
'nifl...coosa? Due condit...che?!'
il suo cervello, probabilmente, non aveva colto alcune parole. Si diede un colpo alla tempia destra con la mano, come si faceva ai vecchi televisori babbani a tubo catodico, quando non si vedeva un canale (Anche se nemmeno aveva visto una cosa del genere, in vita sua).
La cosa che gli importava, però, l'aveva capita: Dovevano difendere la scuola. Difenderla da creature mostruose e selvagge(?).
Ed Aidan era pronto. Nella mano sinistra teneva stretta in pugno la mazza, mentre nella mano destra teneva la bacchetta, pronto a scagliare incantesimi e, nel frattempo, spiaccicare teste come palle da baseball. Le parole di Jessica e Jesse (d'ora in poi soprannominati J&J) lo incoraggiarono, così tanto che cominciò a far roteare la mazza come l'elica di un elicottero (Ricorda qualcos'altro). “Noi siamo dietro di voi” Disse ai ragazzi “Qualsiasi cosa esca da quel portale, io sono pronto a rispedirlo da dove è venuto a colpi di mazza.” Non era sicuro che avrebbe rassicurato i compagni, se continuava a roteare quella mazza. Ma quello che era sicuro era che sapeva cosa fare...ma non aveva la più pallida idea di cosa sarebbe uscito da lì.
“Se volete, posso cominciare io a fare la guardia...o almeno rimango sveglio assieme a voi. Stasera, dico.”
disse infine, facendosi avanti. “Tanto...chi diavolo dorme, sapendo che ci saranno mostri che cercheranno di farci a pezzettini?”Aidan Hargraves".Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei"Dioptase, 17 anni"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Per il momento non fa nulla, a parte blaterare e prepararsi a qualsiasi cosa stia per accadere
Azione 2: -
Quirk Attivo: -
Skill:
////
Coraggio: 11
Empatia: 12
Intelligenza: 11
Resistenza: 11
Tecnica: 12
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 12
Quirk:
Adulatore:
I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
+1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato
Ti amMAZZO
Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
Con se ha: Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio
Ciondolo in stagno ᛊ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
Mazza di Ildegorn:
Ramo trasfigurato da Aidan che sarebbe dovuto tornare alle sue normali sembianze, ma che non lo ha mai fatto. Si presenta come una mazza di ferro nera con sopra inciso in caratteri runici il nome di Ildegorn.
Fornisce +1pp a Coraggio e fornisce +1 alle prove di Coraggio contro Terrore.
Bacchetta. -
.Hang the words
of a perfect stranger
in the hallways of my heartAQUARIUS16DUBLINBookwormestpDioptaseSPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Brooks Ryan O'Connor, Julian Miller e un po con tutti generalmente
Azione 1: //
Azione 2: //
Mezz. Azione: //
Indossa: Pendente in guscio di Drago-Tartaruga: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Resistenza
Coraggio: 7
Empatia: 8
Intelligenza: 7
Resistenza: 7 (+1)
Tecnica: 6
Intuito: 8
Destrezza: 7
Carisma: 8. -
.Quando l'halloween a scuola passa normalmente, lo studente di Hidenstone sa che quello sarà l'anno peggiore, perchè quando meno se lo aspetta, qualcuno busserà alle porte per minacciare un'apocalisse. E quando l'apocalisse era alle porte con il Natale, questo voleva dire che poteva diventare solo un incubo di qualche racconto horror scadente pronto a rovinare il proprio pasto. E così successe quel giorno, mandando di traverso tutte le buone pietanze che avevano preparato gli amorevoli elfi per pranzo (non per cena, come credeva questa povera player).
L'arrivo di Victoria fece scattare sull'attenti Lilith che subitò si alzò e si parò davanti alla sua Casa di appartenenza, mentre cercava con lo sguardo alcuni dei suoi concasati, nello specifico Cameron. Poi spostò lo sguardo verso i Black Opal, cercando Blake, con aria preoccupata, quindi tornò alla preside.
Annuì, quindi, volgendo poi lo sguardo ai propri concasati «Dioptase, è richiesto il nostro intervento per difendere la nostra scuola; la nostra casa. Chi non se la sente può rimanere qui e preoccuparsi di esserci qualora qualcuno di noi abbia bisogno di cure immediate, chi invece vuole essere parte attiva, si adoperi al meglio. Chi viene con noi, si prepari al peggio, ognuno di noi deve essere pronto ad affrontare i nemici che potrebbero giungere. Quindi vi voglio carichi e pronti a combattere.» - c'era determinazione nel suo sguardo e fermezza nelle sue parole, mentre cercava di incoraggiare tutti i dioptase che venivano con lei.
Discese per i sotterranei, dopo aver recuperato quello che le serviva in camera: il portone di metallo era davanti a loro, ricoperto di sigilli.
La preside e il corpo docenti era lì presente e Lilith in prima fila davanti ai suoi compagni. Guardò verso Blake, mordendosi il labbro e non sopportando ancora quella distanza tra loro, era davvero indecente. Ma ora aveva altro a cui pensare.
Dopo aver ascoltato la preside e aver capito la situazione, Lilith guardò verso Cameron «Cohen, affianca il primo e il secondo anno, hanno bisogno di una guida e tu puoi essere la loro guida. Hargraves, con me.» - aveva fiducia del concasato e a lui concesse un breve ma delicato sorriso, sperando di avere l'appoggio dell'amico e nell'aiuto del ragazzo del biennio.
Nel mentre, la ragazza cercò di disegnare sul suo polso una runa, berkana per l'esattezza «Chorium Runae» - bisbigliò sperando di riuscire nel suo intento.Lilith Clarke"La cosa bella dei rapporto è che dimentichi come sono iniziati."Dioptase, Prefetto"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: -
Azione 1: Cerca di incoraggiare i dioptase [Carisma 15+1 {Anello Osiris}]
Azione 2: Chorium Runae [Tecnica 18][Berkana: resistenza al dolore, riduzione danni]
Mezza-azione: -
Quirk Attivo: -
Inventario:- Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
- Collana con dente di Drago: è una collana fatta da un vecchio stregone, di cui non si conoscono le origini. E' un cordonino di cuoio, con appeso un dente di drago. Se indossata +1 a Coraggio
Skill:
-
Outfit: x
Coraggio: 12
Empatia: 14
Intelligenza: 20
Resistenza: 11
Tecnica: 18
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 15
Quirk:- Pollice diversamente verde:
Lilith ha appreso nel tirocinio con Brian come fronteggiare buona parte delle creature appartenenti al mondo vegetale. Lilith ottiene +1 agli incantesimi offensivi se rivolti contro una pianta ostile, +2 se questa è in grado di provocare status alterati. - Dardo d'acqua
Grazie al tirocinio eseguito con Xander, Lilith ha imparato ad aggiungere una componente elementale nei suoi incantesimi offensivi e viceversa. Ottiene +1 quando un incantesimo d'acqua a forma d'arma, +2 se la forma è quella di una freccia. - witch and Bitch:
Lilith ha un bel peperino e sa decisamente cosa vuole: essere la migliore. +1 a Coraggio se fronteggia una ragazza, +2 se la fronteggia per un ragazzo.
Potrà negarlo con tutta sé stessa, ma anche lei è fatta di carne e anche per lei vale il detto “la gelosia è donna”. - Laguz come Lilith
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Lilith gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1). - O mi senti o mi senti
Ah il carattere amabile di Lilith: chi non vorrebbe sentirla parlare e ascoltare le sue perle?
+1 Carisma se impiega Sonorus; +2 se è arrabbiata (quindi sempre (?)) - Enciclilipedia
Quando Lilith inizia a sciorinare le sue conoscenze è difficile fermarla o contraddirla. +1 a Carisma se spiega cose; +2 se lo fa con più di 60 parole - Dimmi tutto!
Quando non lancia bicchieri, Lilith sa essere un’ottima ascoltatrice e tutti si aprono con lei.
+1 se cerca di placare qualcuno, +1 se cerca di percepire/intuire qualcosa da chi ha placato
Perché buona sì, ma scema mai!
. -
.18 anniex SerpeverdeBlack OpalbattitriceI go crazy cause here isn't where I wanna beEspressioni estasiate, squittii di gioia vagarono tra i tavoli della Sala Grande nel momento in cui la vecchia bacucca aveva annunciato la fine delle lezioni; ma gioire senza conoscere la contropartita non era da lei, soprattutto quando di mezzo c'era la Burke.
Ancora una volta la fondatrice dell'Accademia magica chiedeva aiuto ai propri studenti, chiedendo di fatto di sorvegliare un portale e dei sigilli mentre lei e l'intero corpo docente -non sia mai che qualcuno rimanesse a baluardo- scendeva nelle segrete.
Le segrete, tra gli studenti, avevano sempre avuto un certo fascino ma vederle quel pomeriggio intrise e segnate da sigilli luminosi e col portale finalmente spalancato era ancor più mistico. Antichità, potere e magia si respiravano a pieni polmoni, insieme alle varie profumazioni che gli studenti portavano con sé. Pregnante era l'odore da donna scarlatta della Withemore, così dolciastro e fastidioso da ricordarle quello delle mandorle. Con quello -associato anche al cianuro se la dose era troppo forte- vi era anche quello del soldatino di ferro degli Opal, nonché suo ex rivale e non solo in amore, che con il suo classico modo dittatoriale cercava di smistare i vari studenti. Con il bastone ad accompagnare il suo passo, Liz si avvicinò a quelli del suo anno, decidendo di ignorare interamente Lighthouse ed i suoi trip. Dopotutto la zia Vicky, prima di andare via, aveva detto di fare la guardia alle porte, di non farle chiudere ma, soprattutto, di non far passare nessuna creatura. «E poi dicono che le scuole magiche sono i luoghi più sicuri...» Il fatto che lei fosse stata una delle ragazze rapite dai seguaci di Naga era solo il tassello del passato. «Interessanti», pensò mentre osservava i sigilli, con lo sguardo affilato che cercò di andare oltre i sigilli per puntare verso il velo che si trovava al di là del portale aperto. Sarebbe riuscita a vedere qualcosa? Soprattutto perché finì col tracciare wunjo dritta sul suo polso con un «chorium runae» per aumentarne le possibilità di riuscita.and satisfaction feels like a distant memorycode ©#fishbone - pg ©#E.L.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza Azione: cerca di vedere al di là del portone aperto
PP di Riferimento: intuito, 12 (11+1 conversione)
Quirk: //
Azione 1: chorium runae wunjo
PP di Riferimento: tecnica, 14, empatia, 7
Quirk: //
Azione: cerca di vedere al di là del portone aperto
PP di Riferimento: intuito, 12 (11+1 conversione)
Quirk:
PPCITAZIONECoraggio: 29
Empatia: 7
Intelligenza: 16
Resistenza: 16
Tecnica: 14
Intuito: 12 (11+1 conversione)
Destrezza: 16
Carisma: 17
OggettiCITAZIONEBastone di Heimdall ᛉ [Difesa=d20, scala su Resistenza]
Se usato per difendersi crea uno scudo di elettricità che, in funzione di Intelligenza, rallenta il nemico.
Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
1. Pozione curativa che cura 1d8PV
2. Antidoto contro i veleni comuni
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
4. Cerotto emostatico per ferite da taglio
5. Garza e stecca per fratture
6. Collirio
7. Shottino di brandy; cura 1d4 e previene dal freddo. Può ubriacare (tiro su resistenza)
QuirkCITAZIONEAnsuz come piccola Arpia
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).
Medusa
Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
+1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.
Principessa in pericolo
Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.
Rivalità femminile:
Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
+1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata
Senso del dovere:
Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.
Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.. -
.«Dai Nick, non ti costa niente. Perché stai sermpre dietro quel libro e non calcoli me?! Mi sento trascurato, potrei metterti il broncio.» - Julian ovviamente era ironico, mentre pigolava verso il suo compagno di tavolo, Nicholas McCallister, povera vittima indiscussa delle angherie del giovane riccio. Gli voleva bene e il suo modo per dimostrarlo era molestarlo fino al midollo. Un braccio di lui arrivò attorno al collo di Nick, mentre si sporgeva verso il suo orecchio e sussurrava poco parole «Io sono più interessante di quel libro.» - anche se Vicky aveva deciso di interrompere quel gioco e la gomitata di Nick aveva richiamato la sua attenzione sulla vecchiaccia, mentre una mano del ragazzino si posava sulla sua bocca e Julian si allungava con le labbra a dare un bacio sul palmo della mano di Nick, per poi cacciare appena appena la lingua a leccargliela, prima di ridere sotto quel bavaglio di Nick.
E niente, le lezioni erano finalmente finite, ma il pranzo era stato decisamente interrotto. Sbuffò, stiracchiandosi sulla sedia e acciuffando un pezzo di pane dal lato di Nick, rubandolo e ficcandoselo in bocca.
Quindi cercò Cameron e si alzò per raggiungerlo, prima che la sua prefetta iniziasse a parlare, quindi si avvicinò all'amico e sussurrò qualche parola «Giuro che è sexy anche quando fa la dittatrice, non credi?» - rise, poi, poggiando il gomito sulla spalla di Cameron e attendendo che Lilith terminasse di parlare. «Oh, arrivo subito. Mi accerto che Rey non faccia stronzate.» - disse a Cam, mentre si avviava verso la concasata «Ehi Rey, inutile dirti che non vorrei che tu venissi, ma se proprio devi metterti in questo pericolo, gentilmente... non allontanarti troppo da me. Sia mai che senti la mia mancanza.» - azzardò con un occhiolino per poi tornare da Cameron «Andiamo.»
Una volta raggiunto il punto di interesse, si guardò attorno e si piazzò quanto più vicino a Cameron e Nicholas, sentendo le parole di quest'ultimo e allungandosi col collo verso di lui, in maniera tale che potesse sentire solo il diretto interessato «Se non riesci a dormire, ti faccio compagnia io, Nick...» - e quel suo ridere appena, suonava di una promessa.Julian Miller"Light my fire."Studente, I anno - Dioptase"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Interagisce con Nicholas Mc Callister Cameron Cohen Regina Beauvais
Azione 1: -
Azione 2: -
Mezza-azione: -
Quirk Attivo: -
Inventario:- -
Skill:
-
Outfit: x
Coraggio: 6
Empatia: 5
Intelligenza: 6
Resistenza: 5
Tecnica: 7
Intuito: 5
Destrezza: 6
Carisma: 5
Quirk:- -
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Brooks interagisce con Nicholas Mc Callister Jesse Lighthouse
Azione 1: //
Azione 2: //
Mezza-azione: Tende le orecchie per captare rumori o suoni sospetti (Intuito 6)
Quirk Attivo: -
Skill:-
Inventario: - Mirai
Geko del Vento - X - addomesticato
Caratteristiche: Geko di colore dorato piuttosto schivo, che ama stare nella tasca del suo padrone. Ama camminare sulle pareti, sui soffitti e… per aria. Balzando, infatti, genera dei piccoli cuscinetti d’aria solida che resistono qualche minuto, abbastanza forti perché il padrone (e solo lui) vi si possa aggrappare o appoggiare per massimo 5 secondi.
Coraggio: 08
Empatia: 09
Intelligenza: 06
Resistenza: 07
Tecnica: 06
Intuito: 06
Destrezza: 04
Carisma: 06. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Jesse Lighthouse, fa un cenno di saluto a James Beauvais.
Azione 1: Chorium Astra Mercurio dritto su Jesse (bonus a Destrezza).
Classe: Grafico
Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.
Azione 2: Chorium Astra Urano dritto su se stesso (bonus a Intelligenza).
Classe: Grafico
Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 14
Empatia: 16
Intelligenza: 24
Resistenza: 17
Tecnica: 13
Intuito: 20
Destrezza: 16
Carisma: 16
- Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
- Abiti da battaglia: Un'armatura in cuoio che copre il torso trasfigurata da Jesse e non dissolta, come il suo amore (?). -1 ai danni. +1 coraggio se è vicino a Jesse. Dopo ogni quest tende a svanire e deve essere rigenerata con un Reparo in una role provino.. -
.Mia Freeman
Prefetto Ametrin
Mia non aveva mai voluto così tanto ritornare a casa come quell’anno. Aveva vissuto le ultime settimane come un fantasma, passando da una lezione all’altra senza alcuna energia e spesso saltando anche quelle. Sapeva che non era da lei, che si era anche imposta di mantenere un profilo basso e di certo quel comportamento non sarebbe passato in osservato, ma dopo essersi sforzata per fare finta di niente e comportarsi come se niente fosse, aveva finito per arrendersi alla realtà dei fatti: non era tutto normale, non era tutto come prima e fingere non l’avrebbe portata da nessuna parte.
A livello razionale si sentiva comunque molto stupida. Era sempre stata sicura della propria razionalità e della propria compostezza, si era sempre detta che avrebbe reagito in modo maturo ad una eventuale rottura ma era anche vero che da quando stava con Cameron non aveva mai preso seriamente in considerazione la cosa, come una stupida. Certo, aveva avuto paura che si lasciassero, ma non aveva mai davvero analizzato la situazione né si era posta come se fosse qualcosa di davvero plausibile.
E non c’era solo la rottura in sé ad angosciarla così tanto, era tutto l’insieme della situazione che non la stava aiutando. Con Cameron aveva condiviso così tante cose che non c’era nemmeno un angolo dell’Accademia che non le ricordasse la loro storia, ma oltre a quello doveva stare attenta non solo a non incrociare lui, ma anche Elizabeth.
Elizabeth. Non sapeva nemmeno come sentirsi nei suoi confronti. Aveva pensato a lei più del solito, come era ovvio che fosse, e aveva provato anche ad odiarla con tutta sé stessa, ma senza mai riuscirci del tutto. Era intelligente, sveglia, ed era anche bella non poteva negarlo... Certo, era ironico che lei e Cam avessero deciso di tradirla quando lei aveva cominciato a fidarsi ma cercava comunque di non pensarci troppo.
Ecco, forse una missione nelle segrete non era proprio consigliata per una persona non così tanto lucida e presente a sé stessa, ancora di più perché aveva paura anche di chi avrebbe trovato là sotto e non aveva idea di come avrebbe reagito alla visione di certe persone. Che cosa avrebbe mai potuto dirgli? Nulla, non c’era niente che potesse fare o dire che non distruggesse del tutto la sua ultima briciola di dignità, rendendola ancora più stupida e patetica di quanto già non fosse.
Così alla fine recuperò le sue cose –si infilò l’anello di Osiris prima di uscire, giusto come porta fortuna, e portò con s’è l’amuleto e il cannocchiale che aveva comprato all’inizio dell’anno scolastico, infilandolo nella tasca del mantello- e a prescindere da che cosa sarebbe stato giusto o sbagliato fare si diresse nelle segrete. Victoria aveva chiamato e il suo senso del dovere aveva vinto su qualsiasi altra cosa.
Aveva comunque provato a darsi una sistemata, aveva cercato di coprire le occhiate, di sistemarsi i capelli e aveva indossato la divisa, e si era presentata puntuale all’incontro. Era stata sorpresa di ritrovare così tante persone, anche se conosceva bene il valore dei suoi compagni, ma era stata ancora più sorpresa di sentir dire a Victoria che per qualche ragione lei e gli insegnanti non avrebbero potuto restare. Inevitabilmente gli occhi e le parole della preside l’avevano messa all’erta, provocandole un deciso brivido lungo la schiena e un certo presagio non proprio positivo.
Cercò comunque di nascondere la preoccupazione, ignorando tutto il resto, Elizabeth compresa che scorse tra la folla e non potè proprio fare a meno di riconoscere. Si fece comunque forza, si schiarì la voce e annuì alle parole di Jessica, incrociando lo sguardo dell’amica ma non troppo, per paura che potesse cogliere al volo il suo disagio –cosa che avrebbe di certo fatto.
“Jesse ha ragione, niente rischi inutili e sensi allerta. Siamo qui tutti insieme, non c’è bisogno di fare gli eroi, cerchiamo di aiutarci e di essere attenti ad ogni dettaglio.” annunciò con sicurezza, asciutta ma cercando comunque di mettere assieme una frase sensata e che potesse spronarli in qualche modo.
Dopodichè avrebbe cominciato ad analizzare la situazione: aveva con sé oggetti che avrebbero potuto avvisarla del pericolo –stava stringendo l’amuleto di Hamdall proprio in quel momento tra le dita-ma sapeva bene quanto quello non bastasse. Come alcuni dei suoi compagni avevano già fatto si avvicino al portale che dovevano proteggere, pronunciando un deciso "Astra Natura" e tracciando il simbolo di Nettuno dritto per aumentarne la resistenza. Dopodiché si sarebbe concentrata anche su se stessa, optando per un Chorium Runae e disegnandosi una dagaz all'interno del polso. Lilith era stata sicuramente molto più pronta di lei, come al solito ben più incisiva: la guardò per qualche istante e pensò anche di avvicinarsi e offrirsi di aiutarla ma i rapporti tra loro non si erano mai distesi del tutto e alla fine, suo malgrado, optò per avvicinarsi a Jessica. Non che non volesse la sua compagnia, ma sapeva che avrebbe impiegato ben poco a capire che qualcosa non andava. "Mi accodo a voi. Più siamo un prima linea meglio è." cercò di tagliare corto, accennando un vago sorriso.code made by ginSPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: interagisce con Jessica, Jesse e lancia occhiate a Elizabeth e Lilith.
Azione 1: Astra Natura nettuno
Astra Natura (II Anno)
Nome: Sortilegio dell’elemento astrale
Classe: Grafico
Formula: Astra Natura
Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
Effetto: genera un marchio argenteo del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
Note: gli oggetti saranno caricati dell’elemento riferito al pianeta, mentre gli esseri viventi, se il simbolo sarà diritto, riceveranno bonus alle magie di quell’elemento e subiranno meno danni, mentre se inverso avranno malus alle magie e subiranno danni maggiori.
Azione 2: Chorium Runae Dagaz
Nome: Incantesimo di Marchiatura
Formula: Chorium Runae
Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.
Mezza-azione: Cerca di prestare attenzione a ogni dettaglio, nel tentativo di scorgere qualcosa che possa aiutarli.
Quirk Attivo: -
Skill:-
Inventario: -Lente dell'identificatore su cannocchiale retrattile: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Intuito, la lente rivelerà la natura e le capacità di soggetti analizzati.
Se utilizzata per un tentativo di Analisi, si riceverà +2 al dado.
-Amuleto di Heimdall ᚦ
Se il possessore dell'amuleto si concentrerà su di esso, l'artefatto lo avvertirà della presenza di eventuali nemici producendo un particolare suono d’allarme che solo il possessore e i suoi alleati potranno udire.
Per concentrarsi sull'amuleto sarà necessario spendere 1 mezza azione. L'efficacia dell'Amuleto sarà determinata dal confronto tra l'Intuito del possessore e la Destrezza del nemico.
-Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
Coraggio: 12
Empatia: 23
Intelligenza: 27
Resistenza: 11
Tecnica: 15
Intuito: 21
Destrezza: 13
Carisma: 15. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Giadì
Scaglia su se stesso un Chorium Runae Berkana per ridurre gli eventuali danni subiti nel corso della quest (?).
Coraggio: 13
Empatia: 17
Intelligenza: 17
Resistenza: 13 (in scheda stat sono 07, ma ho appena richiesto la conversione per aggiungere +6 a Resistenza)
Tecnica: 14
Intuito: 15
Destrezza: 11
Carisma: 12. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 08
Empatia: 12
Intelligenza: 05
Resistenza: 08
Tecnica: 08
Intuito: 05
Destrezza: 06
Carisma: 04
Oggetti:
-Set runico commestibile: non è particolarmente adatto per divinare, ma le caramelle sono tutti i gusti+1. +1 se impiegate per divinare, ma se vengono mangiate curano 1d6 PV per due turni ad una persona. Sono uso singolo e una volta consumate perdono l’uso, ma il giorno dopo, magicamente, rispuntano nel sacchettoSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Chromium Astra Venere su se stessa;.