Il Passaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Il passaggio
    Batman_Arkham_Origins_Concept_Art_BlackgateChapelEntrance_V08c_conceptart-1050x619
    Venerdì diciassette in molte culture non portava esattamente bene, per quanto nei paesi anglofoni la data maledetta fosse il 13, eppure, quel giorno, forse molti studenti costretti nelle segrete, si sarebbero sentiti di aderire ai cugini d'oltremanica.
    Le vacanze natalizie erano ormai vicine e i ragazzi stavano ormai iniziando a prepararsi per l'esodo di rientro in occasione delle feste più familiari dell'anno, quando a pranzo la preside Burke li aveva gelati tutti: le lezioni del pomeriggio erano sospese, perché il corpo docenti intero si sarebbe dovuto dirigere a svolgere una missione fondamentale ed improcrastinabile.
    La preside era stata parca di dettagli, ma ben presto tra i tavoli erano iniziati a circolare alcuni sussurri, di chi la mattina aveva scorto la donna dirigersi verso il Villaggio di Denrise: evidentemente o il Capovillaggio o i Druidi avevano comunicato qualcosa alla donna, qualcosa che l'aveva attivata con la massima priorità, superando anche i suoi formalismi e la sua prudenzialità.
    Di cosa si potesse trattare c'erano ovviamente ogni genere di teoria, ma tutte vennero gelate quando la donna, dopo un breve confronto coi docenti, era tornata a rivolgersi loro con le seguenti parole.
    "Dovremo discendere nei sotterranei e da lì penetrare in una zona estremamente pericolosa dell'isola attraverso un portale che non potrà essere chiuso fino al nostro ritorno: chiedo ai capiscuola, ai prefetti e agli studenti che si sentono di supportarci in questa difficile situazione a seguirci e rimanere di guardia, per impedire che pericolose creature penetrino e si annidino nell'Accademia."
    Il pasto si era concluso non esattamente in maniera distesa, anche se molti erano rimasti sollevati dalla conclusione anticipata delle lezioni, iniziando anche ad organizzarsi per il pomeriggio.
    Molti, invece, decisero di discendere nei sotterranei alle 14.00.
    Seguendo una scia luminosa lasciata chiaramente dalla preside, i ragazzi più temerari (o con una spilla al petto) si sarebbero ritrovati in una parte specifica dei sotterranei, che custodiva un alto portone in metallo, ricoperto da importanti sigilli magici, talmente complessi che persino quelli del quinto anno parevano faticare a comprenderli.
    Lì avrebbero trovato la preside con tutto lo staff docenti.
    "Grazie per essere venuti: mi dispiace non potermi dilungare in spiegazioni, ma per il momento non posso rendervi parte dell'imminente pericolo che l'isola tutta - e non solo - sta correndo. Oltre questo portale si trova quello che i denrisiani chiamano Niflheimr, un complesso insieme di gallerie e ambienti sotterranei che si snoda talmente in profondità che nessuno ne ha mai visto il fondo. Nel Niflheimr sono presenti veri e propri ecosistemi e la concentrazione magica è così alta che il mystes non solo è visibile, ma ha generato creature magiche uniche e distorsioni dello spaziotempo. Affrontare Niflheimr è un'impresa da eroi, da Capitani, e oggi noi dovremo penetrare in questo luogo per condurre un'indagine."
    La donna parlò poi estrasse una bacchetta iniziando a tracciare in aria simboli e segni che andarono a definire un cerchio sul pavimento, con all'interno una fitta spirale di altri simboli.
    "Questo sarà il nostro punto di ritorno: qui torneremo a fine missione: assicuratevi che il sigillo resti intatto e le porte aperte. Sono le due conditio sine qua no per consentirci la smaterializzazione" spiegò lei, osservando i propri docenti, consegnando a ciascuno una pietra, tornando poi ad osservare i ragazzi, in particolar modo i prefetti e i capiscuola, che chiamò a sé.
    "Non è un'esagerazione affermare che la nostra vita e quella di tutti gli studenti è nelle vostre mani: mantenete l'ordine e organizzate i turni di guardia: non sono creature che si possano affrontare da stanchi. Impedite a qualsiasi creatura o studente di varcare la porta" concluse lei, osservando gli studenti dietro di loro.
    "Mantenete le porte aperte fino alle 21.00 di domani sera... se per allora non saremo tornati e non avrete segnali da parte nostra, chiudete le porte, recatevi nel mio studio, recuperate lì le due lettere che troverete sulla mia scrivania e consegnatele al Capovillaggio Vikkar... Sigurd saprà cosa fare"
    Guardò negli occhi tutti gli spillati, poi si volse verso i docenti, ringraziandoli con un mormorio, avviandosi assieme a loro oltre la soglia del portale, che spalancò dopo aver disciolto più di trenta diversi simboli magici, lasciando entrare un'aria gelida come la morte ed un silenzio a tratti spettrale.
    Entrarono in quei sotterranei, Victoria per ultima, ma, una volta sulla soglia, esitò. Si fermò, poi volse il capo lanciando un'occhiata ai ragazzi "Vi ho chiesto di aiutarci, non di mettere a rempentaglio la vostra vita la vita. Se vi renderete conto che è troppo pericoloso... chiudete la porta o fuggite. Noi, in qualche maniera, tenteremo la risalita." il tono era calmo, deciso, eppure vi erano delle strane vibrazioni nelle sue sillabe, che tradivano la sua terribile preoccupazione, facendo suonare quell'ultima speranza come rassegnata: Victoria era convinta che senza sfruttare quel sigillo, difficilmente i ragazzi avrebbero nuovamente rivisto lo staff accademico al completo.
    Un ultimo sguardo, quasi stesse dando addio a quelle fredde mura e Victoria Burke si lasciò alle spalle la sua accademia e i suoi ragazzi, per dirigersi verso l'ignoto.
    NOTE OFF
    Benvenuti in questa quest studentesca!
    I docenti vi hanno lasciato allo stato brado, ma hanno affidato ai più coraggiosi di voi (e voi siete coraggiosi vero?) la difesa dei sotterranei da qualsiasi cosa uscirà dalla porta.
    A voi tutti organizzarvi per sorvegliare il portale. A capo sono stati messi i prefetti coi Capiscuola (uno per casata, PNG), quindi spetta a loro dare disposizioni: vi ricordo che ovviamente non potete essere gli unici presenti: ci sono sicuramente altri PNG di ogni casata presenti.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG studenti. E sì, la quest è mortale;
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni (ovviamente saranno adattate alle festività;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * i PNG saranno mossi dal master.

    Obiettivi
    * impedire ai mostri di entrare in accademia;
    * non far chiudere le porte;
    * preservare il sigillo di victoria;
    * non morire.

    Scadenza: sabato 11/12/2021 ore 12.00

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Una giornata che poteva sembrare come tante alrtre se non fosse stato che quel giorno stava per accadere qualcosa di particolare a loro studenti, aveva una strana sensazione. Togliere le lezioni del pomeriggio era una bella cosa, forse un regalo della loro preside, ma capì presto che non era assolutamente un premio, ma un preludio a qualcosa di peggiore, o meglio poteva alludere a qualcosa di peggiore. Quella richiesta era fatta per lui, avrebbe combattuto a fianco della scuola aiutando al massimo delle sue possibilità, non aveva problemi a combattere e duellare per un bene unico. Decise di scendere nei sotterranei facendo parte di quel probabile combattimento, seguì la scia luminosa e arrivò in una zona della scuola che non visitavano molto abitualmente, c'era un grosso portone in metallo con sigilli che avevano uno strano significato per lui, era magia forte e potente però. Ascoltò le parole della preside, poteva essere pericolosa come cosa, ma il terrore e la paura non erano parte di lui. Gli sarebbe piaciuto sentire cosa disse ai ragazzi e ragazze che indossava una spilla, quindi con più responsabilità, ma era certo che sarebbero stati loro stessi a riferire il tutto. Era pronto per proteggersi, proteggere gli altri e difendere il castello insieme agli altri, era sempre meglio cadere in battaglia come un vero cavaliere, ma prima di cadere il combattimento poteva essere molto cruento, si sarebbe aspettato di tutto pur di proteggere quei sigilli, ogni creatura poteva uscire per attaccarli.

    E' il nostro momento adesso. Difendiamo la nostra scuola.

    Voleva richiamare tutti all'ordine. Era importante che il tutto fosse ben organizzato.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Azione I: Harry resta vigile in attesa di possibili pericoli

    Harry con se:

    - bacchetta magica
    - Cuore di Gomma: un simpatico cuore antistress rosso fuoco che garantisce +2 a Carisma se utilizzato in quest (Unico utilizzo)

    Coraggio: 10

    Empatia: 9

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 10

    Tecnica: 9

    Intuito: 08

    Destrezza: 09

    Carisma: 08

    Quirk:

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,802
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Sembrava un normalissimo pranzo di un normalissimo venerdì di un normalissimo dicembre, ma niente era mai come sembrava ad Hidenstone ed infatti quel giorno ci pensò Victoria a dare a tutti loro una notizia inaspettata quanto aspettata, almeno per gli avventurieri.
    Aveva iniziato parlando di una missione impossibile da rimandare e lezioni annullate per tutto il pomeriggio, cosa che aveva provocato qualche gridolino sommesso di giubilo ma anche diverse proteste dagli studenti più diligenti e secchioni. Nemmeno a lei dispiacevano le lezioni, invero, tuttavia sembrava in arrivo una novità che l'avrebbe intrigata di più che prendere un'altra sfilza di E. In quel momento, era seduta accanto a Blake, quindi fu il primo al quale si rivolse. Chissà di che missione si tratta, se ha addirittura annullato tutte le lezioni commentò, già pensando a cosa avrebbe potuto fare quel pomeriggio. Sicuramente avrebbe potuto cercare qualche ragazzo annoiato per fargli compagnia, magari lo stesso Barnes, o portarsi avanti con lo studio ed i compiti. Forse non era una studentessa modello in quanto a comportamento, tuttavia il rendimento di Jessica era ineccepibile.
    La risposta alle loro numerose domande, comunque, venne poco dopo, quando la preside spiegò loro cosa avrebbero dovuto fare, che avrebbero dovuto presidiare l'Accademia per evitare che qualsiasi cosa ci fosse di pericoloso lì fuori, uscisse da non si sa bene dove, pareva essere un portale.
    Che dici Bibi, non possiamo mancare vero? Gli sussurrò, usando quel nomignolo che in realtà non usava da un po' ma che aveva coniato completamente a caso circa un anno prima, durante un loro incontro. Sì, uno di quelli durante il quale avevano scopato.
    Prima di recarsi verso la meta, quel pomeriggio, la ragazza fece un salto in Dormitorio per prepararsi adeguatamente; lasciò Pantera ed il cricetino a dormire ed al sicuro, ma si portò Persephone, la sua fatina. Dopodiché si mise sulle spalle lo scudo creato ai suoi M.A.G.O di Magitecnica ed indossò l'anello ricevuto dopo l'avventura in Egitto di un anno e mezzo prima, concludendo il tutto prendendo anche lo zaino, sistemandolo sotto lo scudo. Sorrise, pronta a fare tutto il necessario per difendere se stessa ed i suoi amici.
    Uscì dalla propria sala comune, si avviò verso il punto segnalato da tutte quelle lucine luminose, certamente opera della preside, nella speranza forse che i primini non si perdessero. Una volta arrivata dove avrebbero trovato tutti i docenti e Victoria stessa, avrebbe cercato Jesse.
    Pare che quest'anno non possiamo avere pace commentò giusto per parlare, anche se questa narratrice avrebbe voluto aggiungere qualcosa del tipo "sto facendo troppo la prefetta quest'anno, non va bene", ma non lo farà per amor di coerenza.
    La nostra priorità è proteggere quelli del primo e del secondo soprattutto; spero non facciano qualche cazzata annunciò con nonchalance roteando gli occhi, come se lei non fosse la regina delle cazzate, visto come si buttava sempre a capofitto nelle missioni, per quanto pericolose esse fossero. Si era anche beccata un malus ed un quirk per questo!
    Alle spalle del corpo docenti, vi era un'imponente porta ricoperta di sigilli che non sarebbe riuscita ad indentificare, ma poco importava, perché doveva ascoltare la missione e cosa avrebbero dovuto fare.
    Ascoltò la spiegazione, sgranando sempre di più gli occhi ma annuendo alle parole della donna, osservandola con serietà - per una volta nella sua vita, poi osservò come creava il cerchio -il sigillo- che andava assolutamente protetto.
    Forse per la prima volta nella sua vita, Jess fece un passo verso lei ed i docenti e non per insultare qualcuno. Persephone le svolazzò sulla spalla, sedendovici e guardando la scena anche lei. Voi tornerete, non può essere così pericoloso iniziò, preoccupata -strano ma vero- perché tra alti e bassi, quelle erano le persone con le quali bene o male viveva da tre anni e mezzo e con le quali aveva sviluppato un certo legame, così come lo avevano fatto i suoi compagni. Lo so che non è molto, anzi forse è insignificante ma... Lasciate che venga anche lei ed indicò la sua fatina che sentendosi presa in causa, avrebbe iniziato a svolazzare attorno ai docenti, pronta ad eseguire gli ordini della propria padrona. Non sapeva se avrebbero accettato oppure no e non avrebbe mai ammesso che si sarebbe sentita assurdamente più sicura così, perciò si sarebbe diretta nuovamente verso Jesse, cercando poi anche Ryan.
    Osservò per l'ultima volta gli adulti allontanarsi e giurò a se stessa che nemmeno se avesse rischiato la vita, avrebbe lasciato chiudere le porte. Ragazzi, dobbiamo difendere quel sigillo e tenere aperte le porte o rischiamo che... non tornino più indietro. Dobbiamo dividerci, dobbiamo mettere qualcuno a controllare il sigillo costantemente. Fece una pausa, quasi stanca di fare la brava prefetta, poi si avvicinò ad Harry, posandogli una mano sulla spalla. Ti ringrazio per la tua solerzia, ma lascia che ci pensiamo noi. Se la situazione si fa critica, vattene. E porta con te i più piccoli. Decise di dargli un po' di fiducia affidandogli quel compito anche per non mortificarlo troppo, ma dopo si avvicinò al sigillo, osservandolo e sfoderando la propria bacchetta. Sripta Maneo pronunciò, scavando diverse volte la runa Algiz nel pavimento attorno al cerchio, sperando che in caso di necessità si attivasse una barriera magica in grado di preservare il portale da chiunque avesse tentato di distruggerlo. Fatto ciò, drizzò le orecchie per vedere se riusciva a captare qualche rumore diverso dal gelido silenzio che veniva da quelle porte spalancate. Deglutì. Salvio Hexia avrebbe poi pronunciato, nel tentativo di creare una barriera che dividesse i ragazzi dal luogo dove sarebbero potuti entrare eventuali mostri in modo che avrebbero potuto vederli con un po' di anticipo. Noi dovremmo stare in prima linea commentò, rivolgendosi ancora una volta a Jesse e Ryan, ma anche a Blake.
    18 y.oStudenteBlack OpalIV annoFrom NY


    Il post in breve: Jess interagisce con Blake Barnes Jesse Lighthouse Harry Wood Victoria ed i docenti, il caposcuola Black Opal Ryan ed ancora Jesse e Blake
    Azione 1: Scripta Maneo
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Incisione Permanente
    Classe: Grafico
    Formula: Scripta Maneo (Tecnica 20)
    Movimento: porre la bacchetta in verticale
    Effetto: consente al mago di incidere permanentemente scritte e simboli su superfici solide. Se applicata su persone, lacera la pelle.
    Note: L'incisione di più rune o scritte non consuma un numero di azioni superiore ad 1. Con Tecnica>14 consente di scegliere se scavare la superficie o scriverci sopra; con Tecnica>25 consente di scegliere il colore; con Tatuatore Runico, consente di incidere rune sulle persone permanentemente senza lacerare la pelle o provocare comunque ferite.

    Azione 2: Salvio Hexia (Carisma 24)
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Anti Intrusi
    Classe: Mentale
    Formula: Salvio Hexia
    Movimento: Disegnare una S al contrario
    Effetto: E’ un incantesimo difensivo capace di occultare una zona rendendo impossibile vedere o sentire quello che accade all'interno di essa, ma non protegge da eventuali incantesimi né impedisce a qualcuno di andare oltre di essa

    Mezza-azione: Tende le orecchie per captare rumori o suoni sospetti
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: - Persephone, la sua fatina che prova a prestare ai docenti,
    - Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]:Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.
    - Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
    - Easter B-egg smartwatch: questo modello non possiede una tasca. A livello della spallina vi è un dispositivo praticamente invisibile ad occhio nudo e allo zaino è associato uno smart-watch che attiva una delle seguenti funzioni:
    1. Bussola e gps
    2. Registratore: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
    3. Videocamera: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
    4. Fotocamera: consente di scattare 1 foto a turno senza consumare azioni
    5. Walky Tolky: smartwatch e zaino possono comunicare tramite due microfoni
    6. Monitor: lo smartwatch è associato ad un rilevatore di parametri
    7. Torcia


    Coraggio: 28
    Empatia: 24
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 28
    Tecnica: 20
    Intuito: 24
    Destrezza: 24
    Carisma: 23 + 1 (Anello Osiris)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    218
    Reputation
    +67
    Location
    New York, USA

    Status
    🗲
    ? James Beauvais ?
    « La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
    »


    La preside gli aveva dato a tutti loro il pomeriggio libero, una gran bella sorpresa a livello accademico, una cosa che non capitava tutti i giorni, poteva stare tranquillamente nel suo dormitorio o in compagnia delle sorelle o dei fratelli o di una bella ragazza o un ragazzo, ma non si pose il problema, amava le sfide e stare con gli altri a difendere e proteggere la propria accademia era nelle sue corde, di sicuro altri avrebbero avuto altro potere magico superiore rispetto al suo, maggiori conoscenze, ma l'unione faceva la forza. Seguì il gruppo fino ai sotterranei, sentì le parole della docente, non era un buon momento per l'isola e per la scuola, di fatto era compito di tutti difendere quel castello da possibili assalitori. Era una zona che non poteva conoscere così bene del castello, il Niflheimr, ma da come aveva detto la loro preside e professoressa era un sistema perfetto da non toccare e non cambiare in nessun modo. Riconobbe subito quello che fece la stessa, delle rune, ma non sapeva a cosa fossero collegate, magie ancora lontane dalla sua conoscenza. Vide i docenti e la preside entrare in quella specie di grossa porta, quando non vide più nessuno di loro sapeva che la scuola era nelle mani loro, doveva essere pronti a proteggerla. Senza adulti a supporto non sarebbe stato facile, ma aveva tra di loro dei prefetti, dei capiscuola, delle persone più esperte di altre, dovevano fare affidamento totale su di loro, quello era poco ma sicuro, fare gruppo voleva dire fare forza comune.

    ? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?

    © psìche



    Coraggio: 6

    Empatia: 5

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 6

    Tecnica: 6

    Intuito: 6

    Destrezza: 6

    Carisma: 6

    Quirk:

    ///

    James ha con se:

    -Bacchetta Magica
    -un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo)
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse Lighthouse | Black Opal
    Non era comune che una grande strega si rivolgesse ai suoi allievi chiedendo aiuto, ma del resto era ancora più raro vederla preoccupata.
    Non erano state necessarie insistenze perché Jesse si recasse nelle segrete per supportare il corpo docenti, anche se, quando seppe cosa stesse accadendo, sbiancò lievemente 'Oh no' pensò lui, incapace a quel punto di dire altro, osservando il gruppo e quindi Jessica, che gli era giusto accanto.
    "Abbiamo mai avuto pace?" chiese di rimando lui, parecchio rassegnato in merito, rivolgendo lo sguardo verso i ragazzi quando ella mostrò perplessità sulle loro capacità di cacciarsi nei guai "Abbiamo avuto la loro età e la loro voglia di fare... e abbiamo pagato abbastanza i nostri errori da essere ben più rigidi dei nostri predecessori... sì, insomma... se qualcuno schizza in avanati stile Blake nella nebbia... lo schiantiamo" propose lui con un sorrisetto timido ma furbetto, recando poi dalla pareside quando li chiamò a sé, annuendo mestamente.
    "Terremo le porte aperte... e le chiuderemo se servirà" pigolò Jesse, che non credeva che rassicurare una donna esperta come Victoria potesse avere senso, avendo lui una stretta al cuore, pari a quando aveva visto suo padre partire in missione 'Non sa se tornerà... e non lo possiamo sapere noi... tutto quello che possiamo dire... è quello che possiamo davvero controllare' e lui sperava di poter almeno gestire le porte: Victoria aveva chiesto loro quello, e lui avrebbe fatto l'impossibile per mantenere la parola data.
    Sospirò e il ragazzo cercò nel gruppo i suoi amici, avvicinando Erik "Non mi piace stare qua... ad aspettare... sarà terrificante..." si disse lui, grattandosi la testa "Dobbiamo fare i turni e... stavo pensando... io e te siamo parabatai... se succede qualcosa all'altro lo possiamo sentire... non conviene... se ci alterniamo, così se serve chiamiamo al volo l'altro e abbiamo i rinforzi?" domandò lui, affondando le mani nelle tasche, udendo poi le parole di Jessica rivolte a Harry.
    Sospirò 'Jess... se ti avessero detto una cosa del genere due anni fa ti saresti gettata nel nifelcoso anche solo per dispetto' si disse lui, avendo ancora una volta conferma di come la gente a volte diventasse proprio ciò che detestava.
    Si schiarì la gola "Vediamo come va... ma poi converrà fare dei turni" disse rivolgendosi a tutti e alzando la mano.
    "Sono Jesse" chiarì lui "Se vogliamo essere di aiuto ai prof e ai nostri amici, due cose dobbiamo fare: primo, non stancarci inutilmente. Secondo, non correre rischi inutili" affermò lui "Non siamo tutti uguali e non serve rischiare l'osso del collo per essere bravi... io dico che il biennio è meglio se sta indietro: con Flipendo e magie del genere potete crivellare qualsiasi cosa si avvicini stando al sicuro, inoltre potrete soccorrere velocemente chiunque di noi si fosse fatto male... noi del triennio invece potremmo stare più vicini al cancello e controllare..." propose lui, avvicinando poi il cerchio magico e staccandosi dalla schiena il proprio scudo.
    "Noi siamo nati per proteggere e servire... vero?" sussurrò al paravibranio
    "Dissigno Imperium"
    comandò poi, cercando di imprimere un preciso ordine all'oggetto 'Proteggi il sigillo da qualsiasi mostro'
    Ne avrebbe potuti iscrivere altri due di ordini, ma preferiva concentrarsi sull'unico veramente importante, e voleva che l'oggetto facesse lo stesso, focalizzandosi inoltre per far comparire allo scudo due comodi piedini per spostarsi.
    "Dobbiamo tutti fare la nostra parte!" affermò lui, cercando specialmente gli occhi degli opalini, voltandosi poi ancora verso il proprio scudo.
    "Engorgio" aggiunse poi, sperando anche di renderlo ancora più imponente, allo scopo di farne una difesa ancora più solida, forse anche nel tentativo di mostrare ai ragazzi come non servisse essere in prima linea per essere utili.
    RevelioGDR


    Si rivolge a tutti e spiega il suo piano: biennio indietro, davanti il triennio.

    Az 1 Dissigno Imperium
    TEC29

    AZ 2 Engorgio
    TEC29


    Equip:
    - Spada in mercurio duplice: si trasforma in manette, danno=d20+2
    - Scarpe in Cuoio di Achille: Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.
    - Scudo in Paravibranium ☿[d18]:
    Scudo torre in Paravibranium consacrato a Mercurio. Poiché Mercurio è affine alla destrezza, qualora si tenti di utilizzare lo scudo per un attacco furtivo, quest’ultimo potrà mutare nelle sue dimensioni - fino ad un massimo del 50% del volume totale - in modo da garantire un bonus di Des/10+2 alla riuscita dell’attacco furtivo. Il possessore dello scudo potrà richiamare a sé lo scudo se quest'ultimo si trova a non più di 18 metri di distanza spendendo un'azione. In questo caso lo scudo volerà verso di lui salvo che trovi ostacoli lungo il suo tragitto.
    - magifonino
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    530
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    “La prossima compro un gratta e vinci.” Mormorò Aidan, sbuffando alle parole della preside “Mi immaginavo una cosa del genere...annullano le lezioni pomeridiane? Tutti a pensare: Oooh che bello, ci grattiamo le palle per tutto il pomeriggio!” Si stava rivolgendo al compagno di casata che stava accanto a lui, manco lo conosceva. “E invece no! Eh, volevi grattarti la pancia sotto le lenzuola? No, devi rischiare la vita, mio caro ragazzo”
    Il concasata lo osservò confuso per un attimo e poi si allontanò da lui. “Ah, quindi hai deciso di grattarti le palle, invece di tenere al sicuro la scuola, vero?! fifone!”
    Scosse la testa e raggiunse la sua stanza per recuperare le cose che potevano servirgli: Il pendente in dente di megalodonte, il ciondolo in stagno perché non si sa mai...ed ovviamente, non poteva mancare lei, la sua arma preferita, oltre la bacchetta, quella che gli aveva salvato il culo diverse volte. Che aveva fracassato zucche, teste. Quella che usava per distruggere le cose quando era estremamente incazzato (E ultimamente lo era un po' troppo)...insomma, aveva preso anche la mazza di Ildegorn.
    Dopo aver recuperato tutto ciò che gli serviva, lle 14 in punto raggiunse i sotterranei assieme ad un buon numero di valorosi studenti pronti a morire male per una giusta causa.
    “Forse, la scuola...e anche tutto il mondo magico, erano più tranquilli quando c'era Voldemort. Dovevano combattere solo contro di lui e i mangiamorte...invece noi abbiamo i mostri, le zucche assassine, i vampiri, l'acromantula, gli spacciatori di sostanze strane...dovevo nascere negli anni novanta.”
    Mormorava, come se fosse un vecchio che osservava i cantieri e commentava tra se e se il lavoro dei muratori. Poi però si zittì. Era arrivato a destinazione, dopo aver seguito i compagni che seguivano la scia luminosa che la preside aveva lasciato per trovare la destinazione in poco tempo ed ascoltò le parole della direttrice.
    'nifl...coosa? Due condit...che?!'
    il suo cervello, probabilmente, non aveva colto alcune parole. Si diede un colpo alla tempia destra con la mano, come si faceva ai vecchi televisori babbani a tubo catodico, quando non si vedeva un canale (Anche se nemmeno aveva visto una cosa del genere, in vita sua).
    La cosa che gli importava, però, l'aveva capita: Dovevano difendere la scuola. Difenderla da creature mostruose e selvagge(?).
    Ed Aidan era pronto. Nella mano sinistra teneva stretta in pugno la mazza, mentre nella mano destra teneva la bacchetta, pronto a scagliare incantesimi e, nel frattempo, spiaccicare teste come palle da baseball. Le parole di Jessica e Jesse (d'ora in poi soprannominati J&J) lo incoraggiarono, così tanto che cominciò a far roteare la mazza come l'elica di un elicottero (Ricorda qualcos'altro). “Noi siamo dietro di voi” Disse ai ragazzi “Qualsiasi cosa esca da quel portale, io sono pronto a rispedirlo da dove è venuto a colpi di mazza.” Non era sicuro che avrebbe rassicurato i compagni, se continuava a roteare quella mazza. Ma quello che era sicuro era che sapeva cosa fare...ma non aveva la più pallida idea di cosa sarebbe uscito da lì.
    “Se volete, posso cominciare io a fare la guardia...o almeno rimango sveglio assieme a voi. Stasera, dico.”
    disse infine, facendosi avanti. “Tanto...chi diavolo dorme, sapendo che ci saranno mostri che cercheranno di farci a pezzettini?”
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 17 anni

    code by ©#fishbone




    Azione 1: Per il momento non fa nulla, a parte blaterare e prepararsi a qualsiasi cosa stia per accadere
    Azione 2: -

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    ////

    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12


    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha: Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio
    Ciondolo in stagno ᛊ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    Mazza di Ildegorn:
    Ramo trasfigurato da Aidan che sarebbe dovuto tornare alle sue normali sembianze, ma che non lo ha mai fatto. Si presenta come una mazza di ferro nera con sopra inciso in caratteri runici il nome di Ildegorn.
    Fornisce +1pp a Coraggio e fornisce +1 alle prove di Coraggio contro Terrore.
    Bacchetta
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    235
    Reputation
    +178

    Status
    🗲
    Nicholas
    Mc Callister
    Hang the words
    of a perfect stranger
    in the hallways of my heart
    AQUARIUS
    16
    DUBLIN
    Bookworm
    estp
    Dioptase
    Nick era seduto tranquillamente al tavolo, quel giorno, e stava finendo di leggere un libro un sacco interessante. “La nave di Teseo” lo aveva preso sin dal primo istante, ed erano ormai un paio di giorni che se lo portava in giro ovunque, anche - come in quel caso - in sala grande. Diede una piccola gomitata a Julian, seduto accanto a lui, quando la preside cominciò a parlare, distogliendolo dalla lettura. Come al solito, per capire qualcosa si era dovuto sporgere a mettere una mano sulla bocca del compagno, sorridendogli e intimandogli il silenzio. Aveva ascoltato tutto il discorso con attenzione, e a dirla tutta anche con la bocca leggermente aperta. Era questo che intendevano tutti quando dicevano che Hidenstone non era tutta questa grande sicurezza? Alzò lo sguardo, incrociando quello di Brooks seduto al tavolo degli opali e annuendo leggermente. Sapeva che se avesse deciso di scendere, il ragazzo sarebbe stato con lui.
    Alle due, quando la massa di gente si stava avviando verso la morte - o i sotterranei, come preferite - Nick si accostò all’amico, piazzandogli una pacca sulla spalla.
    -Ah…culla dei coraggiosi di cuore, eh?
    Vide l’agitazione cominciare a serpeggiare tra i ragazzi, sopratutto dopo le parole piene di speranza della preside, e si impose di fare qualche respiro profondo, per tranquillizzarsi. Sorrise a Jess e alla sua solerzia, visto che si era piazzata subito in prima linea, e annuì alle parole di Jesse, sorpreso che non stesse dando di matto come il giorno della cerimonia di apertura. Strinse leggermente la collana che aveva al collo, e guardò con un sorriso Aidan, che continuava a far girare la mazza come se stesse cercando di uccidere mostri ancora inesistenti.
    -Jesse ha un buon piano, ma anche se siete più grandi non fate gli eroi. Meglio vivi e più indietro che morti in mezzo al caos, no? Rimango sveglio anche io, dopo - annuì in direzione di Aidan - è vero, chi cavolo dorme dopo una cosa simile? - si girò verso Brooks - tu?
    © code by LaNine e prelevabile Qui




    Interagisce con Brooks Ryan O'Connor, Julian Miller e un po con tutti generalmente

    Azione 1: //
    
Azione 2:
 //
    Mezz. Azione:


 //

    Indossa: Pendente in guscio di Drago-Tartaruga: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Resistenza

    Coraggio: 7
    Empatia: 8
    Intelligenza: 7
    Resistenza: 7 (+1)
    Tecnica: 6
    Intuito: 8
    Destrezza: 7
    Carisma: 8
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    894
    Reputation
    +415

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Quando l'halloween a scuola passa normalmente, lo studente di Hidenstone sa che quello sarà l'anno peggiore, perchè quando meno se lo aspetta, qualcuno busserà alle porte per minacciare un'apocalisse. E quando l'apocalisse era alle porte con il Natale, questo voleva dire che poteva diventare solo un incubo di qualche racconto horror scadente pronto a rovinare il proprio pasto. E così successe quel giorno, mandando di traverso tutte le buone pietanze che avevano preparato gli amorevoli elfi per pranzo (non per cena, come credeva questa povera player).
    L'arrivo di Victoria fece scattare sull'attenti Lilith che subitò si alzò e si parò davanti alla sua Casa di appartenenza, mentre cercava con lo sguardo alcuni dei suoi concasati, nello specifico Cameron. Poi spostò lo sguardo verso i Black Opal, cercando Blake, con aria preoccupata, quindi tornò alla preside.
    Annuì, quindi, volgendo poi lo sguardo ai propri concasati «Dioptase, è richiesto il nostro intervento per difendere la nostra scuola; la nostra casa. Chi non se la sente può rimanere qui e preoccuparsi di esserci qualora qualcuno di noi abbia bisogno di cure immediate, chi invece vuole essere parte attiva, si adoperi al meglio. Chi viene con noi, si prepari al peggio, ognuno di noi deve essere pronto ad affrontare i nemici che potrebbero giungere. Quindi vi voglio carichi e pronti a combattere.» - c'era determinazione nel suo sguardo e fermezza nelle sue parole, mentre cercava di incoraggiare tutti i dioptase che venivano con lei.
    Discese per i sotterranei, dopo aver recuperato quello che le serviva in camera: il portone di metallo era davanti a loro, ricoperto di sigilli.
    La preside e il corpo docenti era lì presente e Lilith in prima fila davanti ai suoi compagni. Guardò verso Blake, mordendosi il labbro e non sopportando ancora quella distanza tra loro, era davvero indecente. Ma ora aveva altro a cui pensare.
    Dopo aver ascoltato la preside e aver capito la situazione, Lilith guardò verso Cameron «Cohen, affianca il primo e il secondo anno, hanno bisogno di una guida e tu puoi essere la loro guida. Hargraves, con me.» - aveva fiducia del concasato e a lui concesse un breve ma delicato sorriso, sperando di avere l'appoggio dell'amico e nell'aiuto del ragazzo del biennio.
    Nel mentre, la ragazza cercò di disegnare sul suo polso una runa, berkana per l'esattezza «Chorium Runae» - bisbigliò sperando di riuscire nel suo intento.
    Lilith Clarke

    "
    La cosa bella dei rapporto è che dimentichi come sono iniziati.
    "
    Dioptase, Prefetto

    code by ©#fishbone

    Il post in breve: -
    Azione 1: Cerca di incoraggiare i dioptase [Carisma 15+1 {Anello Osiris}]
    Azione 2: Chorium Runae [Tecnica 18][Berkana: resistenza al dolore, riduzione danni]
    Mezza-azione: -
    Quirk Attivo: -
    Inventario:
    • Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.

    • Collana con dente di Drago: è una collana fatta da un vecchio stregone, di cui non si conoscono le origini. E' un cordonino di cuoio, con appeso un dente di drago. Se indossata +1 a Coraggio

    Skill:
    -
    Outfit: x
    Coraggio: 12
    Empatia: 14
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 11
    Tecnica: 18
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 15
    Quirk:
    • Pollice diversamente verde:
      Lilith ha appreso nel tirocinio con Brian come fronteggiare buona parte delle creature appartenenti al mondo vegetale. Lilith ottiene +1 agli incantesimi offensivi se rivolti contro una pianta ostile, +2 se questa è in grado di provocare status alterati.

    • Dardo d'acqua
      Grazie al tirocinio eseguito con Xander, Lilith ha imparato ad aggiungere una componente elementale nei suoi incantesimi offensivi e viceversa. Ottiene +1 quando un incantesimo d'acqua a forma d'arma, +2 se la forma è quella di una freccia.

    • witch and Bitch:
      Lilith ha un bel peperino e sa decisamente cosa vuole: essere la migliore. +1 a Coraggio se fronteggia una ragazza, +2 se la fronteggia per un ragazzo.
      Potrà negarlo con tutta sé stessa, ma anche lei è fatta di carne e anche per lei vale il detto “la gelosia è donna”.

    • Laguz come Lilith
      Nell'impiegare la propria Runa Nominale Lilith gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).

    • O mi senti o mi senti
      Ah il carattere amabile di Lilith: chi non vorrebbe sentirla parlare e ascoltare le sue perle?
      +1 Carisma se impiega Sonorus; +2 se è arrabbiata (quindi sempre (?))

    • Enciclilipedia
      Quando Lilith inizia a sciorinare le sue conoscenze è difficile fermarla o contraddirla. +1 a Carisma se spiega cose; +2 se lo fa con più di 60 parole

    • Dimmi tutto!
      Quando non lancia bicchieri, Lilith sa essere un’ottima ascoltatrice e tutti si aprono con lei.
      +1 se cerca di placare qualcuno, +1 se cerca di percepire/intuire qualcosa da chi ha placato
      Perché buona sì, ma scema mai!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    1,200
    Reputation
    +323
    Location
    Holyhead, Galles

    Status
    🗲

    18 anni

    ex Serpeverde

    Black Opal

    battitrice



    I go crazy cause here isn't where I wanna be

    Espressioni estasiate, squittii di gioia vagarono tra i tavoli della Sala Grande nel momento in cui la vecchia bacucca aveva annunciato la fine delle lezioni; ma gioire senza conoscere la contropartita non era da lei, soprattutto quando di mezzo c'era la Burke.
    Ancora una volta la fondatrice dell'Accademia magica chiedeva aiuto ai propri studenti, chiedendo di fatto di sorvegliare un portale e dei sigilli mentre lei e l'intero corpo docente -non sia mai che qualcuno rimanesse a baluardo- scendeva nelle segrete.
    Le segrete, tra gli studenti, avevano sempre avuto un certo fascino ma vederle quel pomeriggio intrise e segnate da sigilli luminosi e col portale finalmente spalancato era ancor più mistico. Antichità, potere e magia si respiravano a pieni polmoni, insieme alle varie profumazioni che gli studenti portavano con sé. Pregnante era l'odore da donna scarlatta della Withemore, così dolciastro e fastidioso da ricordarle quello delle mandorle. Con quello -associato anche al cianuro se la dose era troppo forte- vi era anche quello del soldatino di ferro degli Opal, nonché suo ex rivale e non solo in amore, che con il suo classico modo dittatoriale cercava di smistare i vari studenti. Con il bastone ad accompagnare il suo passo, Liz si avvicinò a quelli del suo anno, decidendo di ignorare interamente Lighthouse ed i suoi trip. Dopotutto la zia Vicky, prima di andare via, aveva detto di fare la guardia alle porte, di non farle chiudere ma, soprattutto, di non far passare nessuna creatura. «E poi dicono che le scuole magiche sono i luoghi più sicuri...» Il fatto che lei fosse stata una delle ragazze rapite dai seguaci di Naga era solo il tassello del passato. «Interessanti», pensò mentre osservava i sigilli, con lo sguardo affilato che cercò di andare oltre i sigilli per puntare verso il velo che si trovava al di là del portale aperto. Sarebbe riuscita a vedere qualcosa? Soprattutto perché finì col tracciare wunjo dritta sul suo polso con un «chorium runae» per aumentarne le possibilità di riuscita.

    and satisfaction feels like a distant memory




    Mezza Azione: cerca di vedere al di là del portone aperto
    PP di Riferimento: intuito, 12 (11+1 conversione)
    Quirk: //

    Azione 1: chorium runae wunjo
    PP di Riferimento: tecnica, 14, empatia, 7
    Quirk: //

    Azione: cerca di vedere al di là del portone aperto
    PP di Riferimento: intuito, 12 (11+1 conversione)
    Quirk:

    PP
    CITAZIONE
    Coraggio: 29
    Empatia: 7
    Intelligenza: 16
    Resistenza: 16
    Tecnica: 14
    Intuito: 12 (11+1 conversione)
    Destrezza: 16
    Carisma: 17

    Oggetti
    CITAZIONE
    Bastone di Heimdall ᛉ [Difesa=d20, scala su Resistenza]
    Se usato per difendersi crea uno scudo di elettricità che, in funzione di Intelligenza, rallenta il nemico.

    Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
    1. Pozione curativa che cura 1d8PV
    2. Antidoto contro i veleni comuni
    3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
    4. Cerotto emostatico per ferite da taglio
    5. Garza e stecca per fratture
    6. Collirio
    7. Shottino di brandy; cura 1d4 e previene dal freddo. Può ubriacare (tiro su resistenza)

    Quirk
    CITAZIONE
    Ansuz come piccola Arpia
    Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).

    Medusa
    Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
    +1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.

    Principessa in pericolo
    Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
    Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.

    Rivalità femminile:
    Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
    +1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata

    Senso del dovere:
    Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
    Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.

    Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dioptase
    Posts
    201
    Reputation
    +79
    Location
    New York, U.S.A.

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    «Dai Nick, non ti costa niente. Perché stai sermpre dietro quel libro e non calcoli me?! Mi sento trascurato, potrei metterti il broncio.» - Julian ovviamente era ironico, mentre pigolava verso il suo compagno di tavolo, Nicholas McCallister, povera vittima indiscussa delle angherie del giovane riccio. Gli voleva bene e il suo modo per dimostrarlo era molestarlo fino al midollo. Un braccio di lui arrivò attorno al collo di Nick, mentre si sporgeva verso il suo orecchio e sussurrava poco parole «Io sono più interessante di quel libro.» - anche se Vicky aveva deciso di interrompere quel gioco e la gomitata di Nick aveva richiamato la sua attenzione sulla vecchiaccia, mentre una mano del ragazzino si posava sulla sua bocca e Julian si allungava con le labbra a dare un bacio sul palmo della mano di Nick, per poi cacciare appena appena la lingua a leccargliela, prima di ridere sotto quel bavaglio di Nick.
    E niente, le lezioni erano finalmente finite, ma il pranzo era stato decisamente interrotto. Sbuffò, stiracchiandosi sulla sedia e acciuffando un pezzo di pane dal lato di Nick, rubandolo e ficcandoselo in bocca.
    Quindi cercò Cameron e si alzò per raggiungerlo, prima che la sua prefetta iniziasse a parlare, quindi si avvicinò all'amico e sussurrò qualche parola «Giuro che è sexy anche quando fa la dittatrice, non credi?» - rise, poi, poggiando il gomito sulla spalla di Cameron e attendendo che Lilith terminasse di parlare. «Oh, arrivo subito. Mi accerto che Rey non faccia stronzate.» - disse a Cam, mentre si avviava verso la concasata «Ehi Rey, inutile dirti che non vorrei che tu venissi, ma se proprio devi metterti in questo pericolo, gentilmente... non allontanarti troppo da me. Sia mai che senti la mia mancanza.» - azzardò con un occhiolino per poi tornare da Cameron «Andiamo.»
    Una volta raggiunto il punto di interesse, si guardò attorno e si piazzò quanto più vicino a Cameron e Nicholas, sentendo le parole di quest'ultimo e allungandosi col collo verso di lui, in maniera tale che potesse sentire solo il diretto interessato «Se non riesci a dormire, ti faccio compagnia io, Nick...» - e quel suo ridere appena, suonava di una promessa.
    Julian Miller

    "
    Light my fire.
    "
    Studente, I anno - Dioptase

    code by ©#fishbone

    Il post in breve: Interagisce con Nicholas Mc Callister Cameron Cohen Regina Beauvais
    Azione 1: -
    Azione 2: -
    Mezza-azione: -
    Quirk Attivo: -
    Inventario:
    • -

    Skill:
    -
    Outfit: x
    Coraggio: 6
    Empatia: 5
    Intelligenza: 6
    Resistenza: 5
    Tecnica: 7
    Intuito: 5
    Destrezza: 6
    Carisma: 5
    Quirk:
    • -
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    188
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Brooks O'Connor
    Nonostante avessero discusso, tra loro funzionava in un modo estremamente semplice: uno chiamava, l'altro rispondeva.
    E poi si era presentata dinanzi a loro una situazione di pericolo e per quanto fosse ferito dalla rivelazione avvenuta qualche settimana prima, non avrebbe mai abbandonato il suo migliore amico. Sollevò lo sguardo verso Nick, incrociando i suoi occhi scuri ed annuendo. Quello che era successo, non aveva cambiato il loro rapporto e Brooks sentiva il desiderio di proteggerlo come se fosse il suo fratello maggiore, anche se avevano la stessa età.
    Vennero presto le 14, orario concordato per scendere nei sotterranei, e si ritrovò il suo amico vicino. Sorrise alla sua pacca, annuendo. Io non mi sento tanto coraggioso, in questo momento propose, cercando di essere spiritoso ma era certo che non gli fosse uscito troppo bene. Ma cambiò subito intonazione e discorso, guardando Nick con aria grave.
    Quando arrivarono alle segrete e dopo aver sentito tutta la pappardella della preside, riuscì finalmente a proferir parola rivolta al suo futuro parabatai, nonché attuale migliore amico, una delle persone che per lui contava di più, assieme a Fitz ed Amalea.
    Nick... non metterti nei guai. Non fare stupidaggini e restami sempre vicino. Va bene? Siamo compagni e lo saremo anche in battaglia, okay? Sollevò la mano, protendendo il mignolo verso di lui, aspettando che facesse lo stesso per siglare una promessa, ripensando al giuramento che aveva sentito in un anime tempo prima, uno di quei bellissimi cartoni animati babbani che era stato costretto a guardare con un amico -ma che aveva apprezzato-. Chi infrange una promessa fatta con i mignoli, dovrà ingoiare mille spilli! Lo disse canticchiando, aspettandosi che anche l'altro lo imitasse con il medesimo tono e solo alla fine, sorrise. E ora il bacio del giuramentooo! Continuò, ancora una volta aspettando che lui replicasse, quindi fece toccare il suo pollice con quello di Nick proprio come fosse un bacio. Era stupido? Sì. Non serviva a niente? Senz'altro. Avrebbe smesso di farlo? Mai. Quindi, solo in quel momento si sarebbe dedicato veramente a rispondere all'ultima domanda dell'amico. Scosse la testa. No io non dormo! Mi pare di avere in corpo litri e litri di caffè! Sento tutta l'adrenalina che fa bzzzzz dentro di me! E nel dirlo, zampettò da Jesse, osservandolo. Io voglio iniziare con primo turno, non me la sento di dormire. Nel dirlo, aveva teso occhi ed orecchie cercando di captare qualcosa anche di impercettibile in un'altra occasione.
    16 y.oStudenteTwinI annoFrom Ireland


    Il post in breve: Brooks interagisce con Nicholas Mc Callister Jesse Lighthouse
    Azione 1: //

    Azione 2: //
    Mezza-azione: Tende le orecchie per captare rumori o suoni sospetti (Intuito 6)
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: - Mirai
    Geko del Vento - X - addomesticato

    Caratteristiche: Geko di colore dorato piuttosto schivo, che ama stare nella tasca del suo padrone. Ama camminare sulle pareti, sui soffitti e… per aria. Balzando, infatti, genera dei piccoli cuscinetti d’aria solida che resistono qualche minuto, abbastanza forti perché il padrone (e solo lui) vi si possa aggrappare o appoggiare per massimo 5 secondi.



    Coraggio: 08
    Empatia: 09
    Intelligenza: 06
    Resistenza: 07
    Tecnica: 06
    Intuito: 06
    Destrezza: 04
    Carisma: 06
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    ‘Ma perché non si può mai festeggiare il Sol Invictus senza intoppi, in questo posto…’
    Adamas non era il tipo da contravvenire agli ordini diretti di un superiore, ma dopo tutti quegli anni in Accademia iniziava a pensare che essere un poco più anarchico sarebbe stato probabilmente più calmo.
    Nel momento in cui si dovettero recare nelle segrete, il pensiero dell’Ametrino corse a colui che muoveva il suo cuore e molte, troppe altre cose che iniziavano per C - Jesse. I suoi doveri da Prefetto mal si sposavano con la vita ad Hidenstone, dove più che studenti erano spesso soldati.
    Si avvicinò al fidanzato, salutandolo con un bacio a fior di labbra data la gravità della situazione, ma facendo sentire la propria presenza tramite una mano poggiata sul braccio dell’altro; non aveva molta voglia di parlare, ma doveva sforzarsi di essere una presenza utile, forse più emotivamente che per la vera e propria azione.
    “Beh, almeno forse saranno creature più terrene rispetto a quelle della M.I.S.S., giusto?” cercò di scherzare, con un tono tuttavia grave: trovarsi a tu per tu con un polipo elettrico gigante era stato un allenamento sufficiente, per prepararli a quella giornata?
    ‘In fondo siamo sempre sopravvissuti tutti… circa’ scacciò lo spettro mentale di Valentina, per tirarsi su ‘e ha ragione Snowflake, dobbiamo fare il nostro meglio per difendere il Biennio e la scuola.’
    Intravide James, il primino che aveva affrontato nel suo primo duello, ed arrossì per il ricordo di essere stato forse troppo violento: alzò la mano per salutarlo.
    Si rivolse quindi nuovamente a Snowflake, sussurrando: “Sono qui con te e per te… non dimenticarlo, mio guerriero - Chorium Astra Mercurio.”
    Forse le smancerie sul campo di battaglia non avevano funzionato bene per Patroclo e Achille, ma in fondo quei due si erano divisi, e avevano così dimezzato la loro forza, giusto? Adamas non si sarebbe mai allontanato da Jesse; istintivamente, si toccò l’armatura che Jesse gli aveva confezionato mesi prima.
    “Chorium Astra Urano” avrebbe quindi dichiarato, puntando la bacchetta su di sé.
    ‘Che gli Déi siano propizi, e che il Sol Invictus ci doni la forza di vincere l’oscurità.’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR

    Interagisce con Jesse Lighthouse, fa un cenno di saluto a James Beauvais.

    Azione 1: Chorium Astra Mercurio dritto su Jesse (bonus a Destrezza).
    Classe: Grafico
    Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.

    Azione 2: Chorium Astra Urano dritto su se stesso (bonus a Intelligenza).
    Classe: Grafico
    Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.


    Coraggio: 14
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 17
    Tecnica: 13
    Intuito: 20
    Destrezza: 16
    Carisma: 16

    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    - Abiti da battaglia: Un'armatura in cuoio che copre il torso trasfigurata da Jesse e non dissolta, come il suo amore (?). -1 ai danni. +1 coraggio se è vicino a Jesse. Dopo ogni quest tende a svanire e deve essere rigenerata con un Reparo in una role provino.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Master of Graphic
    Posts
    1,126
    Reputation
    +356

    Status
    🗲
    Mia Freeman
    Prefetto Ametrin

    SHEET |STAT |DRESS
    parlato - pensato- ascoltato


    Mia non aveva mai voluto così tanto ritornare a casa come quell’anno. Aveva vissuto le ultime settimane come un fantasma, passando da una lezione all’altra senza alcuna energia e spesso saltando anche quelle. Sapeva che non era da lei, che si era anche imposta di mantenere un profilo basso e di certo quel comportamento non sarebbe passato in osservato, ma dopo essersi sforzata per fare finta di niente e comportarsi come se niente fosse, aveva finito per arrendersi alla realtà dei fatti: non era tutto normale, non era tutto come prima e fingere non l’avrebbe portata da nessuna parte.
    A livello razionale si sentiva comunque molto stupida. Era sempre stata sicura della propria razionalità e della propria compostezza, si era sempre detta che avrebbe reagito in modo maturo ad una eventuale rottura ma era anche vero che da quando stava con Cameron non aveva mai preso seriamente in considerazione la cosa, come una stupida. Certo, aveva avuto paura che si lasciassero, ma non aveva mai davvero analizzato la situazione né si era posta come se fosse qualcosa di davvero plausibile.
    E non c’era solo la rottura in sé ad angosciarla così tanto, era tutto l’insieme della situazione che non la stava aiutando. Con Cameron aveva condiviso così tante cose che non c’era nemmeno un angolo dell’Accademia che non le ricordasse la loro storia, ma oltre a quello doveva stare attenta non solo a non incrociare lui, ma anche Elizabeth.
    Elizabeth. Non sapeva nemmeno come sentirsi nei suoi confronti. Aveva pensato a lei più del solito, come era ovvio che fosse, e aveva provato anche ad odiarla con tutta sé stessa, ma senza mai riuscirci del tutto. Era intelligente, sveglia, ed era anche bella non poteva negarlo... Certo, era ironico che lei e Cam avessero deciso di tradirla quando lei aveva cominciato a fidarsi ma cercava comunque di non pensarci troppo.
    Ecco, forse una missione nelle segrete non era proprio consigliata per una persona non così tanto lucida e presente a sé stessa, ancora di più perché aveva paura anche di chi avrebbe trovato là sotto e non aveva idea di come avrebbe reagito alla visione di certe persone. Che cosa avrebbe mai potuto dirgli? Nulla, non c’era niente che potesse fare o dire che non distruggesse del tutto la sua ultima briciola di dignità, rendendola ancora più stupida e patetica di quanto già non fosse.
    Così alla fine recuperò le sue cose –si infilò l’anello di Osiris prima di uscire, giusto come porta fortuna, e portò con s’è l’amuleto e il cannocchiale che aveva comprato all’inizio dell’anno scolastico, infilandolo nella tasca del mantello- e a prescindere da che cosa sarebbe stato giusto o sbagliato fare si diresse nelle segrete. Victoria aveva chiamato e il suo senso del dovere aveva vinto su qualsiasi altra cosa.
    Aveva comunque provato a darsi una sistemata, aveva cercato di coprire le occhiate, di sistemarsi i capelli e aveva indossato la divisa, e si era presentata puntuale all’incontro. Era stata sorpresa di ritrovare così tante persone, anche se conosceva bene il valore dei suoi compagni, ma era stata ancora più sorpresa di sentir dire a Victoria che per qualche ragione lei e gli insegnanti non avrebbero potuto restare. Inevitabilmente gli occhi e le parole della preside l’avevano messa all’erta, provocandole un deciso brivido lungo la schiena e un certo presagio non proprio positivo.
    Cercò comunque di nascondere la preoccupazione, ignorando tutto il resto, Elizabeth compresa che scorse tra la folla e non potè proprio fare a meno di riconoscere. Si fece comunque forza, si schiarì la voce e annuì alle parole di Jessica, incrociando lo sguardo dell’amica ma non troppo, per paura che potesse cogliere al volo il suo disagio –cosa che avrebbe di certo fatto.
    “Jesse ha ragione, niente rischi inutili e sensi allerta. Siamo qui tutti insieme, non c’è bisogno di fare gli eroi, cerchiamo di aiutarci e di essere attenti ad ogni dettaglio.” annunciò con sicurezza, asciutta ma cercando comunque di mettere assieme una frase sensata e che potesse spronarli in qualche modo.
    Dopodichè avrebbe cominciato ad analizzare la situazione: aveva con sé oggetti che avrebbero potuto avvisarla del pericolo –stava stringendo l’amuleto di Hamdall proprio in quel momento tra le dita-ma sapeva bene quanto quello non bastasse. Come alcuni dei suoi compagni avevano già fatto si avvicino al portale che dovevano proteggere, pronunciando un deciso "Astra Natura" e tracciando il simbolo di Nettuno dritto per aumentarne la resistenza. Dopodiché si sarebbe concentrata anche su se stessa, optando per un Chorium Runae e disegnandosi una dagaz all'interno del polso. Lilith era stata sicuramente molto più pronta di lei, come al solito ben più incisiva: la guardò per qualche istante e pensò anche di avvicinarsi e offrirsi di aiutarla ma i rapporti tra loro non si erano mai distesi del tutto e alla fine, suo malgrado, optò per avvicinarsi a Jessica. Non che non volesse la sua compagnia, ma sapeva che avrebbe impiegato ben poco a capire che qualcosa non andava. "Mi accodo a voi. Più siamo un prima linea meglio è." cercò di tagliare corto, accennando un vago sorriso.


    code made by gin



    Il post in breve: interagisce con Jessica, Jesse e lancia occhiate a Elizabeth e Lilith.
    Azione 1: Astra Natura nettuno
    Astra Natura (II Anno)
    Nome: Sortilegio dell’elemento astrale
    Classe: Grafico
    Formula: Astra Natura
    Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
    Effetto: genera un marchio argenteo del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: gli oggetti saranno caricati dell’elemento riferito al pianeta, mentre gli esseri viventi, se il simbolo sarà diritto, riceveranno bonus alle magie di quell’elemento e subiranno meno danni, mentre se inverso avranno malus alle magie e subiranno danni maggiori.


    Azione 2: Chorium Runae Dagaz

    Nome: Incantesimo di Marchiatura
    Formula: Chorium Runae
    Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
    Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
    Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.
    Mezza-azione: Cerca di prestare attenzione a ogni dettaglio, nel tentativo di scorgere qualcosa che possa aiutarli.
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: -Lente dell'identificatore su cannocchiale retrattile: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Intuito, la lente rivelerà la natura e le capacità di soggetti analizzati.
    Se utilizzata per un tentativo di Analisi, si riceverà +2 al dado.


    -Amuleto di Heimdall ᚦ
    Se il possessore dell'amuleto si concentrerà su di esso, l'artefatto lo avvertirà della presenza di eventuali nemici producendo un particolare suono d’allarme che solo il possessore e i suoi alleati potranno udire.
    Per concentrarsi sull'amuleto sarà necessario spendere 1 mezza azione. L'efficacia dell'Amuleto sarà determinata dal confronto tra l'Intuito del possessore e la Destrezza del nemico.


    -Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.


    Coraggio: 12
    Empatia: 23
    Intelligenza: 27
    Resistenza: 11
    Tecnica: 15
    Intuito: 21
    Destrezza: 13
    Carisma: 15
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    252
    Reputation
    +131

    Status
    🗲
    Howard H. Van Leeuwen
    Studente | 17 anni

    Erano stati convocati loro, prefetti, capiscuola e studenti più coraggiosi, ma Howard si sarebbe unito a quella missione anche se non fosse stato quasi un suo obbligo morale. Non era un ragazzo molto coraggioso, ma sapeva che la sua mano avrebbe potuto aiutare a contenere un’eventuale situazione di pericolo, così come sapeva che avrebbe potuto eventualmente anche concentrarsi sulle cure nel campo di battaglia. Ovviamente era sempre vestito alla perfezione e calzava con fierezza quella divisa da Dioptase, abbinandovi anche la sua spilla da prefetto perfettamente lucidata, mentre con passo veloce si dirigeva verso il luogo concordato per incontrarsi con tutti coloro che avrebbero preso parte a quella missione.
    Il ragazzo arrivò con il solito passo ben calibrato ed elegante, anche se ovviamente più veloce del solito per il semplice fatto che avesse ansia di essere in ritardo, ma per sua fortuna arrivò sul luogo giusto in tempo per il discorso della preside. Gli occhi di cristallo dell’olandese si poggiarono sulla figura della grande strega scrutandola lentamente, osservando i suoi lineamenti e le sue espressioni mentre ne ascoltava le parole e cercando di estrapolare un qualche segnale di particolare agitazione. Le parole sembrarono molto dirette, molto chiare, così come era chiaro che l’importanza delle azioni degli studenti stessi sarebbe stata vitale per permettere il ritorno del corpo docenti tutto, nessuno escluso.
    Osservò nuovamente quella donna, andando successivamente a pronunciare qualche parola come per rassicurarla, per poi sorridere anche i propri compagni a lui noti per cercare una sorta di conferma anche da parte loro. “Faremo di tutto per proteggere la nostra scuola, questo sigillo e questo portale, preside. Può contare pienamente su di noi.” Ed accompagnò a quelle parole un sorriso, salvo poi dirigersi dove c’erano un paio di persone a lui note, così da salutarle per bene. C’era Jessica in particolare che Howard voleva salutare, ed in qualche modo sapeva che si sarebbe sentito molto al sicuro con lei; inoltre, credeva di riuscire a lavorare in grande sinergia con lei, così come era stato dimostrato già nella lezione a cui avevano preso parte insieme. “Jessy, ciao! Come stai? Oggi è proprio una bella giornata per non morire e per salvare la scuola, non credi?” Cercò un po’ di sdrammatizzare, andando a ridacchiare con il suo solito modo di fare piuttosto simpatico, andando successivamente a tirare fuori la propria bacchetta così da puntarsela contro il braccio. Avrebbe cercato a tutti i costi di eseguire un incantesimo che potesse proteggerlo in qualche modo, così da diminuire i danni che avrebbe potenzialmente ricevuto, andando di conseguenza a tracciare la runa Berkana dritta nei confronti della propria pelle, enunciando con sicurezza e decisione la formula. “Chorium Runae.”
    RevelioGDR


    Interagisce con Giadì
    Scaglia su se stesso un Chorium Runae Berkana per ridurre gli eventuali danni subiti nel corso della quest (?).

    Coraggio: 13

    Empatia: 17

    Intelligenza: 17

    Resistenza: 13 (in scheda stat sono 07, ma ho appena richiesto la conversione per aggiungere +6 a Resistenza)

    Tecnica: 14

    Intuito: 15

    Destrezza: 11

    Carisma: 12
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    31
    Reputation
    +2

    Status
    🗲
    tenor
    Leah Branwen
    Ametrin | 16 anni


    Leah era stupita quanto gli altri da ciò che stava succedendo, però come molti altri giovani, era risoluta e pronta a versare sangue per difendere la scuola. Seguì il gruppo di studenti diretto alle segrete, notando tra questi anche Harry.

    Con se aveva il suo nuovissimo set di dadi commestibile e la sua fidata bacchetta, nonchè una certa dose di coraggio e paura. Ben sapendo che da sola avrebbe potuto fare poco, si avvicinò ad Harry, con un sorriso accennato sulle labbra.

    Anche tu qui eh? Beh, dovevo immaginarlo che non saresti riuscito a stare lontano da eventi pericolosi, ah ah

    Cercò di trasmettere allegria e sicurezza, nascondendo benissimo il senso di paura che gli nasceva in fondo alle viscere.

    Andiamo... gli insegnanti torneranno presto, e noi siamo tanti... con la giusta organizzazione saremo un bastione invalicabile per qualunque mostro abbastanza stupido da sfidarci.

    Leah era lì per cercare di proteggere i suoi amici, qualunque sia stata la sfida che gli si sarebbe presentata davanti di li ad un attimo.

    Estrasse la bacchetta, la impugnò come uno stilo e la avvicinò al polso destro. Era l'amore per gli altri che l'aveva portata aggiù, e sarebbe stato l'amore per gli altri a cui si sarebbe affidata per l'azione che stava per spendere compiere:

    Chromium Astra

    Avrebbe pronunciato, mentre disegnava il simbolo astronomico di Venere
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Stats:
    Coraggio: 08

    Empatia: 12

    Intelligenza: 05

    Resistenza: 08

    Tecnica: 08

    Intuito: 05

    Destrezza: 06

    Carisma: 04

    Oggetti:
    -Set runico commestibile: non è particolarmente adatto per divinare, ma le caramelle sono tutti i gusti+1. +1 se impiegate per divinare, ma se vengono mangiate curano 1d6 PV per due turni ad una persona. Sono uso singolo e una volta consumate perdono l’uso, ma il giorno dopo, magicamente, rispuntano nel sacchetto


    Azione 1: Chromium Astra Venere su se stessa;
     
    .
115 replies since 8/12/2021, 18:33   2342 views
  Share  
.
UP