Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Era riuscita a proteggere i suoi colleghi, con quella barriera e tutto sembrava andare per il meglio. Insomma, erano quasi sopravvissuti totalmente a quella corsa dei cigni con tanto di frecce volanti, avevano raggiunto il cuore di Ipercolor (o meglio, un pezzo di lui), cos'altro poteva andare male?
    Eppure, lo sapevano tutti che cantar vittoria troppo presto non era una cosa appropriata, portava più sfiga di passare sotto una scala.
    Quando il cuore venne distrutto, una voce si levò con una frase da baci perugina scaduti ed Eva cercò la fonte, guardando in aria, la tristezza di quelle parole fu qualcosa di straziante e quasi faceva apparire le loro gesta veramente orribili ( :( ) «L'amore e il bene sono liberi. Non possono essere comandati, nemmeno da un gioco.» - ammise, mormorando appena in risposta a quella voce.
    Ma quella voce di Marrigath non fu il loro problema principale. Infatti, la docente sentì urlare i cupidi proprio mentre Brian stava dedicando alla loro casetta, le sue amorevoli attenzioni. Tutte le frecce che arrivavano venivano sciolte in quella combo con Lancelot che Eva fu contenta di poter vedere in prima persona, ma questo non fece altro che far arrabbiare ancora di più i puttini (domanda al master: nel caso di donne, si può dire puttane?) la loro preghiera sembrava essere davvero molto sentita, Eva sgranò le iridi chiare, quasi timorosa di quello che potesse accadere. In fin dei conti, quando qualcuno si rivolge ai propri déi, questi ascoltano e ci mettono del loro, perché non doveva essere lo stesso con quei cupidi? Quella danza aveva del comico, ma Eva non riuscì a ridere, perché tutto poteva accadere da un momento all'altro. Ed infatti, accadde: la console che esplose fece sussultare la bionda, che d'istinto portò un braccio a coprirsi il viso, ma nello stesso frangente, quel cuore rosso pulsante trapassò la sua barriera e la investì come un camion della coca-cola luminoso.
    E lì, fu il dramma.
    Eva sgranò gli occhi, le vene di questi si erano fatte leggermente più visibili, rosse come il cuore che l'aveva appena inondata di una sensazione di rabbia. Ma non era solo rabbia, era furiosa, incazzata come mai nella sua vita era stata.
    Eva strinse le dita attorno alla bacchetta e alle parole del putto-capo, non potè che lanciare un urlo disumano, carico di rabbia che nemmeno Brian poteva immaginare «AAAAAAAAAAAAAAAAH!!! STUPIDI PUTTI INUTILI!!!!» - non era in lei e i suoi colleghi avrebbero potuto decisamente notare quel cambiamento. Voleva uccidere tutti quei cosetti che stavano attorno a loro, ma quello che più le creava disturbo nella centralina della furia era quel putto capo «IO TI DISTRUGGOOOOO!!!» - Eva non era più in sé e in un gesto impulsivo di rabbia corse a metà tragitto che la divideva dal putto armato di balestra e lanciò con violenza inaudita una fialetta delle acque emotive che aveva recuperato prima di quella missione, per la precisione la fiala della paura «TEMETE, STUPIDI PUTTI! PERCHE' NOI VI DISTRUGGEREMO!» - ringhiò, mentre cercava di scagliare su di lui la fiala della paura, così che potesse realmente provare quella sensazione. «E VOI NON PROVATE A FERMARMI!» - urlò contro i suoi colleghi, mentre di poco si allontanava da loro, per cercare di disegnare con la bacchetta il simbolo dell'alfa «NEBULA IUNCTAM» - sbraitò, poi, con l'intento di manipolare l'energia cosmica per cercare di creare una supernova da scagliare come un proiettile contro il putto capo.
    Azione 1: Lancia con Rabbia contro il putto-capo la fiala della paura
    Azione 2: Nebula Iunctam contro putto-capo [Astronomia I - Magiastronomo]
    CITAZIONE
    Incanto Stellaformante (I Anno)
    Nome: Incanto Stellaformante
    Classe: Generico (astronomico)
    Formula: Nebula Iunctam
    Movimento: tracciare un’alfa con la bacchetta
    Effetto: a seconda dell’Intelligenza dell’utilizzatore, l’energia cosmica è manipolata in maniera differente, con diversi esiti. I danni fisici causati dall’incantesimo corrispondono ad un dado Intelligenza; gli effetti aggiuntivi dipendono dalla fase evolutiva raggiunta dalla stella. I maghi più esperti possono decidere quale grado di evoluzione stellare raggiungere, potendo usare i diversi effetti dell’incanto.
    30-50 Supernova: il proiettile lanciato esplode, causando scottature aumentate (d8 danni da fuoco) e malus alla vista (-d4 alla mira del nemico).


    Mezza-azione: -
    Quirk Attivo: -
    Equipaggiamento:
    Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
    • fiala della gioia
    fiala della paura

    Skill:
    Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
    Astronomia I - Magiastronomo
    Sociologia I - Influencer
    Coraggio: 25
    Empatia: 25
    Intelligenza: 34
    Resistenza: 28
    Tecnica: 31
    Intuito: 28
    Destrezza: 22
    Carisma: 34
    Metamorphomagus
    Quirk:
    • Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
    • Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
      +1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus.
    • Diventa grosso
      Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
      +2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?)
    • Eva chiama, tutti rispondono
      Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità.
    • Legame Alchemico:
      Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente.
    • Sono qui per te
      Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
      +1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Il mondo di Marrigath
    c5ca1053e88ecdb04adb59f1c185dc27

    SUPPORT FOR LIFE
    Masterare col cuore non basta mai, serviranno dei post in più per dirvelo ancora, per dirvi che... siete Il gruppo più support che c'è! Il gruppo support Olé! Unico fra gli squasimodei; grazie di esistere...
    Insomma questo team era così avvezzo alle emozioni negative che oltre a fiondarsi in stanze come Vergogna e Noia, era capace di portare il Master fra i meandri della musica leggera Italiana. Tuttavia, lascerei perdere queste anse narrative per tornare a parlare di ansie effettive; le vostre
    Alle sedia zombie era venuta fame e Kàra, dopo aver scagliato loro qualche frecciatina, cercò di lanciarci contro una dieta più equilibrata della carne umana; un bel piattone d'edera.
    Tuttavia, la noia non stava divorando solo la professoressa, ma anche la sua magia e la pianta comparve si numerosa, ma senza foglie; troppa fatica farle crescere. Insomma, un edera non solo pigra, ma pure nuda.
    Ad ogni modo, sulla medesima onda dell'inedia, all'ordine della docente la pianta svestita storse il fusto e in un attimo si aggrovigliò contro le gambe della stessa Kàra; chi glielo faceva fare di spostarsi verso un nemico? Troppa fatica! La vita è dura.
    Insomma, la docente si era trovata con le gambe insalamate da un edera senza "vestiti", ma non era finita lì. La sedia zombie le stava ancora avvinghiata addosso e sembrava voler fare carte false per approfittare delle gambe legate di Kàra; la spingeva, la tirava, continuava a mordere. La prof di Verde stava per cadere, ma il peso della cultura corse in suo soccorso e iniziò a picchiare il mobile animato staccandolo da Kàra, che fu invece presa al volo da Morrigan.
    Infatti, l'incantesimo di Samuel sembrava esser andato ben oltre le limitazioni noiose e una mandria di dizionari volanti aveva preso ad imperversare a piena potenza per il vagone. In particolare, i volumi riuscirono a bloccare una sedia a terra, sotto una valanga di colpi, e a tormentarne un altra come uno stormo di uccelli obesi durante un attacco di fame.
    I dizionari avevano un aura potente, ma da soli non potevano distruggere tutti i nemici; serviva l'intervento umano e a questo ci pensò Morrigan.
    Infatti, poco prima di fare il principe azzurro con la lingua lunga, il magitecnico aveva fatto due cose. Prima di tutto un boreolum, che si manifestò più come uno starnuto che come un turbine, e poi un Teritriturus. Il primo incanto, per quanto indebolito dalla zona ipermagica riuscì a sbalzare la sedia zombie quel poco sufficiente per farla impattare e morire contro la barriera trinciante eretta consequenzialmente.
    Quest'ultima era stata evocata molto più vicino e con una lunghezza molto minore del previsto, ma Morrigan ebbe un flash del carattere dell'oggetto evocato e quindi una spiegazione. Nella sua mente comparve una vecchia con la ciabatta in mano "Uè! Capito la runa e tutto, ma sai quante energie ci vogliono per fare le cose come vuoi tu?! Non c'ho voglia! Fallo da solo! Oppure non rompere o ti meno!"
    Ad ogni modo, con ancora le lame sporche di segatura e filamenti metallici del primo cadavere, la barriera trinciante fece fuori un altro nemico che ci era stata buttato dentro da alcuni dizionari inferociti, proprio mentre Morrigan iniziava a scambiare i propri fluidi con Kàra.
    Il magitecnico aveva cominciato con un atteggiamento pallido, ma fu la magibiologa, forse senza accorgersene, a rendere quel bacio un simposio di ormoni, elettroni e adrenalina, tanto che per un po' i due non avrebbero subito l'influenza della stanza.
    Intanto, dietro ad un muro trasparente, ma rettilineo pervia dell'inedia magica che alleggiava nell'aria, Summer che aveva affrontato la sua prova personale come se fosse proprio ciò che le veniva meglio; il gioco d'azzardo.
    Le sue forze fluirono nell'ordinare ogni tassello e quando tutti furono al loro posto, questi presero a vorticare in un unica e piccola nuvola elettrificata. In un battito di ciglia il cumulo si dissipò e al suo posto comparve un dado a cento facce colorato da ogni sfumatura possibile di blu.
    Che Summer lo avesse preso o meno, la vittoria dell'astronoma ebbe un'altra conseguenza; il portone dall'altra parte del vagone si era aperto e da lì ne era uscita un aura pesante quanto dieci puntate di Porta a Porta sparate una dietro all'altra; in senso proprio letterale. La gravità, infatti si era moltiplicata di almeno 4 volte e schiacciava i corpi dei docenti a terra. La fonte di tali effetti, pervia dell'aura magica che emanava, sembrava essere una chiave arcobaleno, inserita nel pannello operativo della locomotiva.
    I professori avrebbero potuto provare a raggiungere tale artefatto, ma ora muoversi sarebbe stato molto più complesso e di questo se ne approfittarono i nemici che sembravano essere immuni all'aria pesante.
    -Non siete più noiosi! Annoiatevi!-
    Con quelle parole la sedia zombie, quella che poco prima aveva avuto Kàra fra i denti, anche se ormai era un po' acciaccata, caricò i due baciatori per poi tirare fuori una grinta inaspettata e investirli con una raffica di cazzotti alla Jo Jo Bizzare Adventure. Quei colpi facevano più male di prima, ma l'effetto annoiante non sembrava trasmissibile attraverso i pugni.
    Un altra zombie sedia, invece, anche se era sotto assalto da parte dei dizionari, riuscì ad aprirsi una strada fino a Samuel e gli diede un morso alla spalla, quindi la noia lo invase; la sua concentrazione crollo sottoterra e i dizionari, senza aver più rifornmento magico, caddero a terra senza vita.
    Infine, il terzo nemico, un po' confuso dalla barriera trasparente a difesa di Summer, ci andò a sbattere contro nel tentativo di azzannare la Parton; la lingua della sedia leccava la parete, mentre i suoi pugni cercavano di abbatterla.
    A terra, vicino alla barriera tranciante, invece, c'erano i rimasugli di 2 sedie zombie e tutti poterono notare 4 pezze di stoffa blu particolarmente brillanti, che potessero essere materiali utili? In ogni caso ora la priorità era prendere la chiave perché tutti i prof sul posto ebbero la sensazione che se l'avessero estratta, tutto quel casino si sarebbe placato.

    I DEVASTATORI
    A seguito di un incontro ravvicinato con Brian, il cuore arancione era stato diviso in due, ma un altro rosso quanto la chioma di Airwen O'Neill gli aveva dato il cambio per poi dare il via ad una fusione meccanizzata degna della fantascienza giapponese degli anni 80-90.
    Ne era stato partorito un raggio energetico che aveva sbaragliato le difese degli insegnanti, ma non gli aveva di certo fermati.
    Eva entrò in modalità black block e manifestò contro l'esistenza dei putti di mezza età e la sua prima mossa fu lanciare una molotov di paura.
    La fiala raggiunse il megazord in costruzione, ma solo una parte del liquido riuscì ad entrare al suo interno, anche se il suo effetto fu immediato.
    -State calmi! Insieme ce la possiamo fare! Loro sono 4 cuori, noi una legione di odio e AMMMORE!-
    Gli appelli del capo degli angioletti riuscirono, in parte, a sistemare le cose, ma l'intera struttura andava incontro a continui sussulti che avrebbero reso difficile al megazord mirare e schivare; tuttavia questo era solo l'inizio.
    Una lama magica, made by Lovely Ensor, tranciò il petto del robottone. Erano volati fili, teste e pannolini, ma quel buco divenne il bersaglio di un altra offensiva di Eva Ivanova.
    Infatti, fra le urla della rumena, una luce scaturì dalla sua bacchetta per poi diventare sempre più forte, sempre più veloce, finché esplose contro lo squarcio creato dal Diffindo e allora il metallo venne piegato, putti detonarono e il Megazord incompleto fece un passo indietro.
    -Non desis...-
    Altre urla interruppero il capobanda, stavolta, però, erano state collezionate da un improvvisa e magistrale sincronia fra Brian e Lancelot, i quali scagliarono contro il costrutto la furia di acqua ed elettricità ,e per il tempo di un esplosione, il megazord incompleto fu avvolto da un inferno di calore e scosse ad alto voltaggio.
    Il lavoro di squadra era stato perfetto e da quel momento i sussulti del costrutto furono ancora più forti, mentre i putti che, vorticando, avevano cercato di completare il robottone, erano stati spazzati via.
    -Maledetti! La pagherete colorata!-
    A seguito di alcuni gesti del capobanda, la balestra cigno cercò di alzarsi, ma Lancelot tenne testa a quel movimento con il suo circum rota, e l'attrito fra la magia del runista e la forza cinetica del mostro di metallo, inflisse qualche danno a diversi putti che lo componevano. Tuttavia, il Megazord riuscì ad avere la meglio sull'incanto, e quindi a puntare il gruppo di professori.
    -Fuoco!-
    Niente.
    -Fuoco! Per l'amor di Ipercolor ho detto FUOCO!-
    La balestra non funzionava e questo perché il metalia moldum di Airwen aveva sciolto il grilletto dell'arma, e per quanta energia ci si infondesse, questa non riusciva a sparare manco un fico secco.
    Ciò che rimaneva del megazord mezzo rotto cercò di muoversi alla ricerca di un corpo a corpo, ma una grande forza attrattiva lo trattenne, invece, sul posto; erano i moli della zona iniziale, i quali erano stati fortemente magnetizzati da Airwen
    La situazione sembrava terribile per il robottone: era bloccato in mezzo al fiume, continui sussulti che ne minavano l'efficacia, un enorme squarcio nel petto e la balestra fuori uso.
    -Aiutaci Ipercolor! Fagliela pagare!-
    Come se avesse ascoltato il capobanda, il cuore rabbioso lasciò il cigno e si piazzò nel mezzo del megazord. Certo, quell'ammasso di potere magico era ora scoperto davanti a eventuali attacchi, ma aveva dato nuovo vigore ad ogni singola parte meccanica del costrutto metallico.
    Il braccio sinistro di qusto si alzò e una scarica di energia viaggiò dal cuore fino a questo arto. Poi i putti urlarono e l'enorme pugno del gigante di ferro iniziò a scaldarsi, a bruciare per poi partire come razzo contro la piattaforma dove i professori si trovavano.
    -Assaggiate la potenza dell'odio e dell'affetto!
    Quando il cazzotto gigante volante raggiunse il terreno, il boato che ne derivò scosse le fondamenta della stanza e anche i culi cuori dei docenti. Tanti danni furono subiti e quasi tutti caddero in acqua per via dell'onda d'urto. L'unica a riuscire, per un soffio, a rimanere sopra la piattaforma fu Airwen; forse, alla fine, gli dei non l'avevano abbandonata.
    Da lì, appena la nebbia dell'impatto si diradò, la druida sfruttò i suoi occhiali a noleggio magico e riuscì a capire che oltre ad essere debole agli attacchi elettrici, il megazord aveva appena esposto la sua più grande debolezza; il cuore.
    Riuscì anche a notare, che, come per il precedente, anche questo aveva una barriera magica che lo proteggeva. Tuttavia Airwen non riconobbe energia elementale, ma una furia senza pari; che questa difesa magica fosse resistente agli incanti offensivi? Comunicò tutto ai suoi compagni a mollo; fortuna che l'acqua non era più elettrificata.

    Recap

    Stanza della Noia


    Summer: gioco11 gioco12
    Kara: Edera conjurationis13+8+4=25 Herbae locomotor1 Limonata18+8=26
    Morrigan: Boreoulum7+10+4-7=14 Tetricoso11+4+10+4=29 Limonata5+8=12
    Samuel: Muto 10+10+4=24 Totalitate corpus locomotore20+10+4=34
    Sedia a: morta
    Sedia b: Muda Muda Muda Muda! Kàra 14+8+4-5-3=17 Muda Muda Muda Muda! Morri16+8+4-4=24
    Sedia c: morso noioso Sam8+8-4-3=9

    Pv:
    Summer:-6+8=0
    Kara:-16-17= -33
    Samuel:-9
    Morrigan:-24-24-4= -52
    Sedia b: -17

    Siete stati morsicati un po'. Ad ogni modo:
    Ho applicato a Morri un -1 alla schivata per via dell'equipaggiamento, Summer continua ad essere curata dal Lunagemino e si guadagna un dado a 100 facce, per capire cosa sia devi usare una mezza azione o lo scoprirai a fine quest.
    Vicino alla barriera trinciante ci sono 4 drop, serve un azione per raccoglierli.
    Per solo questo turno la sedia che ha colpito samuel ha avuto un malus, ora non ci sono più i dizionari.
    Si è aperta la porta, ma ora, per muovervi dovrete usare una mezza azione.
    Avete il fondatissimo sospetto che se estraete la chiave dal treno tutta la prova finirà.
    I dizionari non volano più e Samuel è depresso.
    -La gravità aumentata si fa sentire. Per muovervi dovrete spendere una mezza azione!

    I DISTRUTTORI


    Lancelot: Aqua Eructo 7+10+4-4=25 Circum rota3+10+4=17 Pozione +7pv
    Eva: Lancio lungo14+6-6=12 Supernova14+8+2-4=20 1d8=2 1d4=2
    Brian: Diffindo 15+11+4-4=26 Electro Maxima 4+10+4+5+3=26
    Airwen: Analisi12+8+2=22 metalia moldum15+5=20 Elementa Dipolium 8+8+4=20
    Pugno megazord: 20+12-2-4=26 Brian: 26-12=-14 Eva:26-5=21 Lance:26-5-1=20 Airwen:26-6=20
    Caduta in acqua 4d2=2,2,2,1 solo Airwen rimane sulla piattaforma.

    Pv:
    Lancelot: -30+7-20= -43
    Brian: -18-14= -32
    Airwen: -14-20= -34
    Eva: -13-21= -34


    Wow, è andata alla grande.
    La fiala ha dato -2 a schivata e -2 all'attacco del megazord.
    Il nebula -2 alla schivata del megazord.
    La combo electro eructo, ma anche i vari danni causati dal nebula hanno dato un totale di -4 attacco e -4 schivata del megazord.
    Ora il cuore della rabbia è scoperto e in mezzo al megazord.
    L'analisi di Airwen ha rivelato che il punto debole del mostro è l'elettricità, sopratutto dopo la doccia di sale e acqua di Lance. Ma rivela anche che c'è una barriera attorno al cuore e che questa resiste agli incanti offensivi.
    Eva sei ancora incazzata come una faina, ora sei pure a mollo (FUGGITE SCIOCCHI!)

    Domenica 25 ore 23.59

    Ho avuto dei problemi in questi giorni, quindi i giocatori con l'altro scenario dovranno aspettare l'altro snaso che mi ha gentilmente dato una mano <3

    Regole

    Benvenuti all seconda dungeon quest del forum! Vi sfrutteremo per testare alcune cose tecniche <3

    Obbiettivi:
    * Recuperare la lancia
    *Salvare Marrigath.
    Obbiettivo opzionale:
    * capire il mistero di questo strano mondo parcogiochi
    * trovare e distruggere (SEEK AND DESTROY!) le varie parti di Ipercolor sparse per il dungeon.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni. Potete chiedere una proroga a testa: in caso il party sia diviso, la proroga varrà solo per la parte che include il player richiedente.
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione.
    A volte, specialmente nei turni di transizione (fuori dal combattimento) è possibile che io faccia dei post di intermezzo con miniesiti.
    * Estrarre la bacchetta o cambiare arma sono considerate azioni gratuite. Non necessitano di mezze azioni
    * Magiaverde 1 non permette di avere un azione extra col famiglio, ma di comandarlo con una mezza azione.
    * Potete effettuare acquisti lampo (solo coi PG in quest). Ricordatevi che non prenderete PP extra da queste role;
    * Siccome tempus fugit e questa è una quest complessa, vi concedo una deroga al limite di 15 giorni per i provini da skill, anche se vi chiedo di non aprire più di due role masterate tra provini e crafting;
    * Avete tempo per convertire fino al mio prossimo esito.
    * Sotto al post dovete postare un riassunto della vostra azione, distinguendo e descrivendo chiaramente e brevemente le vostre due azioni e la mezza azione, i pp di riferimento ed eventuali skill e quirk. Non temete di sbagliare nell'indicare i parametri: al massimo io agirò come credo e non vi darò malus.
    * Potete chiedere chiarimenti al master in qualsiasi momento contattandomi su telegram.

    Esplorazione
    * Potete dividervi quanto volete.
    * Non siete obbligati ad ingaggiare battaglia con i nemici che avrete davanti.
    Se la situazione lo consente, potete scappare, tornare indietro o cercare di andare avanti.
    * Nulla però vieta a ciò che vi ha individuato di attaccarvi alle spalle o inseguirvi :)
    * Vi ricordo che in off il tempo è limitato: scaduto il mese in off (il 30 aprile), verrete catapultati fuori. Il dungeon comunque è troppo grande per essere esplorato per intero, ma dividendovi potrete trovare maggiori tesori, più varietà di materiali e più parti di Ipercolor.
    * Il passaggio da una stanza all'altra è immediato

    Ricompense
    * Ogni stanza è unica con sfide uniche e premi unici.
    * I nemici e l'ambiente possono invece liberare dei materiali (o drop). Questi per essere ottenuti di solito richiedono l'abbattimento del nemico. I materiali devono essere ottenuti da un PG spendendoci sopra una mezza azione.
    * A fine quest riceverete oltre a tutti i materiali che possiederete (ognuno i propri) anche un materiale extra tra quelli ottenibili dalle stanze percorse dal vostro PG.
    * Alcuni drop potrebbero avere anche un'utilità in quest.

    Equipaggiamento
    * Da regolamento, ricordo che potete portare in quest un numero di oggetti pari a res/10 approssimato per eccesso.
    * A questi si aggiunge la bacchetta e quanto previsto dalle vostre skill.
    * Potete portare gratis il vostro Ester B-eeg. Ho tirato il dado e l'oggettonel vostro Easter B-eeg sarà il numero 3
    * Se si eccede il numero massimo di oggetti trasportabili si avrà un malus di -1 alla schivata. Il malus non è cumulabile
    * I PG avranno indizi sui materiali ottenibili e sugli effetti dei tesori.

    Morte dei PG
    * In pieno nostro stile, tutti possono morire, sempre.
    * In caso di colpo mortale è garantito un turno di salvataggio.
    * In caso quanto sopra detto non sia più valido, io avrò cura di informarvi preventivamente e di fornire anche in on la netta sensazione di starsi avvicinando ad un pericolo mortale, offrendovi l'occasione di ritirarvi e cambiare aria senza neanche dover vedere l'incubo che c'è poco più avanti.

    RevelioGDR


    Mappa noia
    Mappa affetto

    Edited by Lo Snaso Depravato - 22/4/2021, 19:12
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    “Jackpot”: la soddisfazione di aver risolto quel puzzle, per quanto non fosse il gioco d’azzardo per antonomasia, era stata abbastanza intensa da scuoterla dal torpore della noia. Nel momento in cui il puzzle fu risolto, sobbalzò dalla sorpresa di vedere quella piccola nube elettrificata, per poi ritrovarsi un dado tra le mani.
    ‘Speriamo almeno che sia truccato, potrebbe essere util… oh, ha cento facce. Beh, un’altra spoglia si aggiunge al bottino, immagin… OH!’
    L’aumento repentino della gravità l’avrebbe sbattuta a terra, se non avesse avuto riflessi abbastanza pronti da contrastarla. Non era certo una ragazza estremamente ginnica, ma faceva quel tanto di esercizio fisico necessario per non perdere la forma fisica.
    ‘Anche perché essere figa è il modo migliore per ottenere qualcosa di buono, al mondo.’
    Avrebbe ringraziato volentieri Samuel per averle dato una copertura, ma in quel momento era più utile cercare di risolvere la situazione.
    ‘Puoi esserci utile in qualche modo, piccolo dado?’: avrebbe analizzato l’oggetto appena ottenuto, per capire se effettivamente potesse in qualche modo darle un indizio.
    Certo, quando riuscì a girarsi la porta aperta e la chiave arcobalenosa furono un indizio abbastanza palese di ciò che avrebbero dovuto fare.
    ‘O, al massimo, siamo tutti morti - direi che in entrambi i casi il problema è risolto, ma ti prego - Dio, Chtulu, Spongebob, chiunque si occupi di gestire questo universo - fa’ che mi porti ad avere un Mimosa su una spiaggia e a sventagliarmi con una fascetta di banconote.’
    Sobbalzò di nuovo, quasi come se lo spirito di un certo adorabile studente mulatto si fosse impadronito per un attimo del suo corpo, quando una sedia zombie si avvicinò alla parete. Dopo averla insultata brevemente e mentalmente (la noia la privava della voglia di insultarla in maniera esaustiva), Summer decise che era giunto il momento di fare ciò che le riusciva meglio: farsi i fatti propri ed evitare i conflitti aperti. Se la vita era una gara, occorreva battersi nel modo più congeniale a se stessi, e nel caso di Summer si trattava di seduzione, imbroglio e cinismo.
    “Desilludo”: certo, rendere se stessa invisibile non era un’idea malvagia, ma si sarebbe comunque mossa più lentamente del normale.
    ‘Spero che questa stupida zombedia non mi segua… almeno, non subito…'
    Avrebbe quindi tentato di sgattaiolare fino alla sala comandi, per poi tentare di estrarre la chiave arcobaleno. Il fatto di essere ancora sotto l’effetto del Lunagemino la rendeva un minimo più tranquilla.
    ‘Sono Sailor Summer, e vi punirò, in nome della Lu... no, fuck you zombiechairs! In nome dello scazzo che provo!’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Mezza azione: studia il D100 blu.

    Azione 1: Desilludo su se stessa.

    Azione 2: usa le due mezze azioni per muoversi fino alla locomotiva e togliere la chiave arcobaleno. O almeno ci prova, sperando di non finire morsa come la poliziotta sudamericana del primo Resident Evil (sì, sto riguardando il film).

    Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; medaglione di legno datole da Ah, Eh ed Oh.

    Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I.

    Lunagemino Artemis attivo (1 turno rimanente) (Carisma tra 15 e 45=d8).
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Kàra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Non si aspettava nemmeno lei di poter accogliere quel bacio con tanto entusiasmo, probabilmente aveva anche perso il controllo ad un certo punto e aver forse esagerato, anche perché le era sembrato un barlume di speranza in quella nube di apatia improvvisa.
    “Professor Maverick .” sussurrò, arrossendo in viso in maniera piuttosto evidente e guardandolo ancora sorpresa dalla sua decisione, trattenendosi a stento dal sfiorarsi le labbra, ancora incredula che tutto quello fosse davvero appena successo. Kàra non era solita andare in giro a baciare chiunque, benché meno i suoi colleghi, e non aveva programmato di lasciarsi andare a qualcosa di simile con Morrigan. Nutriva profonda stima nel collega ma non pensava che lui nutrisse un qualche interesse verso di lei, che non fosse puramente professionale: non si era fatta quella domanda, forse se non fossero mai baciati non avrebbe nemmeno pensato che ci fosse una possibilità di quel tipo. Che cosa avrebbe dovuto fare adesso? Non era sicura di saperlo, e non voleva nemmeno ingigantire qualcosa che forse l’altro aveva fatto per puro dovere, dopotutto erano in missione. “Forse…dovremmo parlarne in un altro momento.” affermò alla fine, impacciata, accennando un mezzo sorriso per poi provare a tornare a focalizzarsi sul resto, forse un po’ meno annoiata e confusa di prima. Fece appena in tempo a parlare che la sedia cominciò a prendersela con loro, portando la Docente a cercare di proteggersi quanto meno la testa, rannicchiandosi e usando lo zaino come scudo, riparandosi dai colpi come meglio poteva e cercando di limitare i danni. “Non mi sembra proprio il caso…Diffindo!” annunciò augurandosi che quella breve pausa potesse portarle qualche vantaggio, anche se non era sicura di sentirsi comunque totalmente in sé, di certo desiderosa di non farsi mettere del tutto ko da una sedie. Non mancò di lanciare un’occhiata verso Morrigan, augurandosi che la sedia non gli facesse troppo male, per poi focalizzarsi anche sugli altri colleghi. Non comprendeva troppo le parole di Summer –chi diavolo era Sailor Summer? Aveva la sensazione di essersi persa qualcosa- ma continuava ad apprezzare la sua sicurezza, così come l’inventiva di Samuel che però non ebbe vita molto lunga. “Vi prego, fate in fret-“ avrebbe provato a dire, salvo poi notare la sedia prendersela con il collega e sentirsi in dovere di fare qualcosa.
    L’unica cosa che poteva darle un vago barlume, come sempre, era il dover aiutare gli altri: se il bacio di Morrigan l’aveva salvata anche solo in minima parte dalla noia, almeno per il momento, di certo aveva risparmiato il suo lato più altruista e desideroso di sentirsi utile. Se c’era qualcosa che si sarebbe quasi sempre obbligata a fare era fare qualcosa per gli altri, e non potè fare a meno di voltarsi verso Samuel dopo aver visto come era stato morso. “Cerca di non farti sopraffare, non è niente di vero. E’ colpa delle sedie…Divversiò” provò a confortarlo in qualche modo per poi tracciare una U rivolta verso Samuel, nella speranza che il collega potesse non venire investito poi troppo dall’effetto negativo del morso, cosa che a Karà era già successa e che non augurava a nessuno.



    code made by gin




    Azione I: Diffindo verso la sedia che la sta attaccando.

    Nome: Incantesimo Lacerante
    Classe: Offensivo
    Formula: Diffindo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
    Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni

    Mezza azione: utilizza il suo Easter B-Egg per proteggersi.
    - Easter B-egg Tartaruga: la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impegiegato come scudo (malus -5 al dado);
    3. -1 danni; -3 da fulmine


    Azione II: Divversiò su Samuel per andare contro la noia.

    Nome: Incantesimo Rallegrante
    Classe: Mentale
    Formula: Divversiò
    Movimento: Tracciare una U
    Effetto: Provoca in colui che viene colpito un effetto rasserenante, facendolo rimanere in un allegro torpore ed eliminando ogni preoccupazione
    Note: Scala su carisma del mago e su Empatia del bersaglio
    Con Carisma <35 sarà assai più facile convincere il bersaglio a trattarvi come un grande amico.

    *attivazione quirk*
    Calma taumaturgica:
    La calma è la virtù dei forti, ma a volte per possederla bisogna esercitarla.
    +1 a Empatia se Kara tenta di calmare qualcuno, inoltre l’azione può attenuare eventuali malus applicati su Kara.


    Statistiche

    Coraggio: 20
    Empatia: 32
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 22
    Tecnica: 32
    Intuito: 26
    Destrezza: 23
    Carisma: 26


    Skill: Magibiologo (Verde I), Magiecologo (Elem I), Alchimia Fondamentale (Alc I, in approvazione)

    Quirk:
    Calma taumaturgica:
    La calma è la virtù dei forti, ma a volte per possederla bisogna esercitarla.
    +1 a Empatia se Kara tenta di calmare qualcuno, inoltre l’azione può attenuare eventuali malus applicati su Kara.
    Solidarietà denrisiana:
    A Denrise c’è chi crea e chi usa. E tutti distruggono.
    +2 al dado se usi oggetti creati o ceduti da un denrisiano.

    Oggetti:
    - Easter B-egg Tartaruga: la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impegiegato come scudo (malus -5 al dado);
    3. -1 danni; -3 da fulmine
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Il fastidio, il malessere interiore e l'odio pungente del docente parve appiattirsi appena quando scagliò con forza e decisione i suoi incantesimi contro quello strano costrutto. Il Diffindo riuscì come si aspettava e alcuni dei suoi colleghi usarono quello spiraglio da lui creato per organizzare i loro attacchi. La scena si susseguì con estrema rapidità, il robottone pareva quasi distrutto, ma prima che i professori potessero cantare vittoria, il cuore fece rinvigorire alcune delle sue parti. Vaffanculo.
    Un braccio del megazord partì a razzo e l'impatto fu travolgente per i professori: tre su quattro erano finiti in acqua. DOBBIAMO RIORGANIZZARCI! Urlò a gran voce. TUTTI FUORI DALL'ACQUA! Berserker Eva compresa, ovviamente.
    Fu così che il docente nuotò in direzione della stessa piattaforma dov'era Airwen, si arrampicò su di essa e mentre continuava a grondare d'acqua un fastidio urticante lo portò a strapparsi la camicia.
    Ed eccolo lì: microscopiche gocce d'acqua scivolavano lungo i gonfi pettorali, accarezzavano la pelle, passando per l'addome, finendo per bagnare la cintura in pelle che sorreggeva i pantaloni neri come il suo umore in quel momento. Il volto era rigido e austero come l'inverno più freddo, mentre gli occhi divampavano del fuoco dell'inferno: cruccio, odio e rabbia si univano in un trionfo d'ira che si sarebbe placato solo quando quel fottutissimo costrutto avrebbe ceduto ai suoi piedi. E' giunta. La. Tua. Ora. Puntò la bacchetta contro il punto in cui il cuore aveva preso il controllo del robot. Electro! Sentenziò nel mentre si augurava che dal catalizzatore magico potesse uscisse una scarica elettrica intensa al punto tale da poter rimanere attiva nel tempo. L'area di azione sarebbe stata una circonferenza dal raggio di un metro che partiva dal punto indicato dalla bacchetta, dopodiché preparò il suo reale attacco: Electro. Nuovamente l'incantesimo elementale prese le fattezze di diverse daghe che sarebbero sfrecciate impetuose contro il corpo del robot.


    RevelioGDR


    Azione 1: Electro -> Magiecologo (+4) quirk (+1d6) può causare danni nel tempo e malus destrezza
    Azione 2: Electro -> Magiecologo (+4), Ninjutsu (+1d4), quirk (+2)
    Mezza azione: arraffa il cuore

    Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.

    Attivo dei quirk!

    Chi di daga ferisce, di daga perisce:
    Brian ha scoperto che la daga è la sua arma prediletta. I suoi incantesimi elementali ottengono +1 se assumono la forma di daga, +2 se lo fa con l'obiettivo di uccidere.

    Coraggio: 44
    Empatia: 22
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 40
    Tecnica: 21
    Intuito: 32
    Destrezza: 40
    Carisma: 38

    Con sé ha Brian ha la sua valigia incantata per aumentare la capienza ù.ù


    Edited by brian ensor - 25/4/2021, 15:27
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    «Non ascoltatelo! Morirete tutti, perché noi siamo più forti di voi! Voi avete avuto bisogno di unirvi per poter arrivare ad essere solo minimamente alla nostra altezza. Ognuno di noi, da solo è una forza della natura, figuratevi se ci unissimo!» - le parole di Eva erano cariche di rabbia e odio, mentre cercava di sminuire le parole del capo-cupidi.
    Era incazzata come mai lo era stata nella sua vita, forse un lato di lei che non aveva mai sperimentato, un'emozione nuova che non le si addiceva per nulla al mondo e avrebbe voluto liberarsene se non fosse che era accecata da quelle sensazioni che stavano guidando la sua mente.
    L'attacco combinato di Lancelot e Brian, fece esultare la donna, che sembrava posseduta da una nano-particella di un black block «Grandissimi! Fate vedere chi comanda a questi stupidi!» - inutile, era completamente partita di testa e questo non le fece avere la lucidità di scansarsi da quello che fu il pugno più potente che potesse arrivarle addosso.
    Era completamente dolorante, ma oltre a questo, era anche bagnata.
    Lei? Bagnata e arrabbiata? Sul serio? Quando riemerse dall'acqua, i suoi capelli che prima erano biondi, presero una colorazione verde smeraldo. Non riusciva a gestire più le sue emozioni e la sua natura da metamorfomagus sembrava essere anch'essa fuori controllo, tanto da mostrare la sua vera emozione, nel colore dei suoi capelli.
    Gocciolavano sul volto delicato della docente, mentre cercò di fare leva sulle braccia, sollevandosi sulla piattaforma dalla quale era caduta.
    «Sono. Tutta. Bagnata.» - quindi scosse appena la testa, lasciando che la rugida cadesse dai suoi ciuffi verdi, poi strinse la bacchetta «Mi avete davvero stancata.» - quindi dalla sacca dalla quale aveva prima cacciato la fiala della paura, ora decise di dare un po' di movimento alla situazione (come se mancasse) cercando di fare utilizzo del potere di Truman. Era da tanto che nascondeva quella fiala per la giusta occasione, quell'idromave poteva essere la giusta dose di adrenalina per una berserk Eva che già non voleva essere arrestata.
    Buttò giù l'idromave come se fosse uno shottino di buona vodka, quindi scosse la testa, e puntò la bacchetta contro quel goldrake che aveva veramente stancato «Adesso basta.» - cercò quindi, grande della sua maestria con gli elementali, di concentrarsi abbastanza affinchè, disegnando l'onda del sortilegio dell'acqua, questa potesse essere deviata verso il "cuore" di quell'assembramento di cupidi, che avrebbero - se tutto fosse andato bene - sentire l'acqua raggiungere i loro ingranaggi, unita alle scariche elettriche di Brian «Aguamenti!» - e se le fosse stato possibile, la salinità dell'acqua sarebbe stata aumentata, tanto da sembrare più acqua di mare.
    Ma non era solo questo, la rabbia ormai l'accecava e voleva che quella storia finisse il prima possibile, quindi disegnò un gran cerchio con la punta della bacchetta, tentando di creare una bolla «Ebublio!!!!» - ringhiò ancora una volta, cercando di lanciare quella bolla verso il bersaglio, tentando di puntare principalmente la parte più scoperta e se questo fosse successo avrebbe cercato di far riempire le bolle di acqua, cercando di isolare quel "cuore" con quella bolla che lo avrebbe reso, probabilmente, vulnerabile.
    Azione 1: Aguamenti [Incantesimi I][Intelligenza 34] diretta verso goldrake-cupido, cercando di deviare il getto verso la parte più scoperta
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio dell'Acqua
    Classe: Elementale
    Formula: Aguamenti
    Movimento: disegnare un'onda
    Effetto: Genera un forte getto d'acqua dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza > 25 è possibile modificarne concentrazione salina e temperatura; con Intelligenza > 30 è possibile deviare il getto.


    Azione 2: Ebublio [Incantesimi I][Intelligenza 34]
    CITAZIONE
    Nome: Incanto della bolla
    Classe: Elementale
    Formula: Ebublio
    Movimento: disegnare un gran cerchio con la punta della bacchetta.
    Effetto: si viene a creare una bolla che intrappola e fa levitare l'avversario, che non può infrangerla con la forza fisica.
    Note: Isola da sostanze e liquidi esterni, ma più tempo passa, maggiori difficoltà di respirazione avrà l'intrappolato. Dopo 4 turni il bersaglio potrebbe anche svenire.
    Con Intelligenza ≥ 15 è possibile isolare solo singole parti del corpo di un bersaglio, compresa la testa.
    Con Intelligenza ≥ 30 è possibile riempire la bolla d'acqua


    Mezza-azione: Consumo dell'Idromave - Potere di Truman [prima degli elementali]
    CITAZIONE
    Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.


    Quirk Attivo: -
    Equipaggiamento:
    Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
    • Fiala della Gioia
    Fiala della Paura

    Skill:
    Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
    Astronomia I - Magiastronomo
    Sociologia I - Influencer
    Coraggio: 25
    Empatia: 25
    Intelligenza: 34
    Resistenza: 28
    Tecnica: 31
    Intuito: 28
    Destrezza: 22
    Carisma: 34
    Metamorphomagus
    Quirk:
    • Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
    • Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
      +1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus.
    • Diventa grosso
      Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
      +2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?)
    • Eva chiama, tutti rispondono
      Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità.
    • Legame Alchemico:
      Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente.
    • Sono qui per te
      Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
      +1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "sono tornato, merde"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Se la passione è fuoco, quel che ci fu con la docente fu luce. Una luce così forte da abbagliarlo impedendogli di vedere - e sentire - il dolore delle sedie.
    Se Morrigan aveva baciato Kàra per sopravvivere, beh, non solo c'era riuscito, ma ora aveva anche un motivo per farlo. Usciti da quel dungeon corrotto, i due avrebbero dovuto certamente festeggiare.
    A ogni modo, prima di farlo, i due sarebbero anche dovuti sopravvivere. Inoltre, il fatto che anche Samuel e il resto dei colleghi fosse coinvolto non migliorava la situazione.
    «Molto bene» Pronunciò quella frase a fatica perché il fiato gli si era spezzato nei polmoni. E, a ogni respiro, quelle schegge di vetro gli trafiggevano la carne. «Quindi è così che vi piace combattere, eh» Il docente si portò il polso alle labbra, ora tese in un perfido sorriso. Sarebbe un peccato se ci fosse una trappola impossibile da superare sfruttando la sola forza fisica.
    «Smaug!» La bacchetta affondò nel vuoto puntando la sedia al centro del vagone. «Dracaris!» Pronunciata quella parola in alto denrisiano traducibile con "palla di fuocoh", Morrigan attese che il drago potesse sputare contro il nemico una sfera di fiamme e rabbia. La gravità si era fatta intensa e muoversi avrebbe richiesto più energie del dovuto: massimizzare i danni sarebbe stato il suo obiettivo. Insomma, se sei bravo in qualcosa, devi farlo assolutamente.
    «Ebublio» Il catalizzatore tracciò un cerchio nel vuoto mirando alla sedia. Se l'incanto fosse andato a termine, una sfera d'acqua avrebbe avvolto la sedia immobilizzandola. L'acqua non solo avrebbe bloccato il nemico, ma avrebbe causato anche uno shock termico sfaldando - nel migliore dei casi - i componenti della stessa.
    Se la sedia fosse però perita sotto le fiamme del drago, il mago avrebbe lanciato lo stesso incanto su qualche altra sedia. Insomma, erano pur sempre in svantaggio numerico e la pietà non era il suo forte.
    «Vediamo...» C'era ancora molto altro da fare ma per farlo sarebbe dovuto rimanere in vita. Quindi, bacchetta puntata verso i lividi, avrebbe pronunciato un «Innerva» Cercando di mitigare le sue stesse ferite.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • Magiastronomia I approvata ma da inserire in scheda.

    Coraggio: 20
    Empatia: 35
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 39
    Tecnica: 44
    Intuito: 32
    Destrezza: 21
    Carisma: 21

    Oggetti (Res 39):
    1) Calzini propulsori: se indossati permettono di saltare fino a due metri di altezza. Aggiunge +2 a destrezza a ogni lancio per saltare e riduce i danni da caduta del 20% per le altezze superiori ai 2 metri.
    2) 1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).
    3) Idromave - potere di Ulisse: +4 Intelligenza per tre turni; le azioni che normalmente richiederebbero Destrezza o Carisma scalano su Intelligenza per tre turni
    4) Specchi comunicanti: ... se approvati da questo provino. -> Ne darebbe uno a Lancelot (Che sta nell'altro gruppo) e, solo e soltanto se riesce a farne più di 2, ne da un terzo a Victoria.
    Free - Master Gratias) Easter B-egg caramella: la tasca contiene al suo interno delle caramelle. Il numero è decretato dal master lanciando 1d7 e raddoppiandone il risultato, e ogni caramella cura 1pv. Il PG può mangiarle quando vuole consumando una mezza azione, anche tutte assieme, tuttavia quando lo farà, il master lancerà un dado pari al numero di caramelle ingoiate. Se il dado farà più di 4, il gusto sarà pessimo e decreterà un malus temporaneo
    Free - Master Gratias) Bacchetta.
    Free - Magia Verde) Smaug, il drago nano.
    Free - Magitecnica) 1 Pozione Fumogena: se lanciata a terra crea una coltre di fumo molto denso, che vi aiuterà a confondere il nemico e potervi dedicare al vostro piano di fuga/attacco. Il fumo dura: 2 turni.

    drop - Specchio della vergogna
    drop - pelo dell'orso
    drop - gelatina

    Recap:
    Interagisce con i presenti

    Mezza-azione: Smaug usa palla di fuoco sulla sedia più a destra rispetto la mappa.
    PP: Intelligenza 40

    Azione 1: Se quest'ultima sedia è ancora in vita, Ebublio pieno d'acqua per immobilizzarla. Altrimenti lascio al master scegliere quale sedia ebubliare -> possibilmente quella che costituisce un maggior pericolo per i miei alleati.
    Skill: Magiecologo
    PP: Intelligenza 40

    CITAZIONE
    Nome: Incanto della bolla
    Classe: Elementale
    Formula: Ebublio
    Movimento: disegnare un gran cerchio con la punta della bacchetta.
    Effetto: si viene a creare una bolla che intrappola e fa levitare l'avversario, che non può infrangerla con la forza fisica.
    Note: Isola da sostanze e liquidi esterni, ma più tempo passa, maggiori difficoltà di respirazione avrà l'intrappolato. Dopo 4 turni il bersaglio potrebbe anche svenire.
    Con Intelligenza ≥ 15 è possibile isolare solo singole parti del corpo di un bersaglio, compresa la testa.
    Con Intelligenza ≥ 30 è possibile riempire la bolla d'acqua

    Azione 2: Innerva su sé Stesso
    Skill: Incantesimi avanzati (+2 eheheh)
    PP: Empatia 35

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Innerva
    Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
    Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
    Note: Recupera PV in funzione di Empatia

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    AIRWEN DANA O'NEILL
    Doc. POZIONI § MezzaVeela § Druida

    k5mWRWv

    La strategia dei docenti aveva funzionato, non solo il megatron non aveva più la sua enorme balestra per sparare contro di loro dei raggi energetici, ma era bloccato a metà "percorso" grazie al magnetismo che aveva creato nella pedana opposta alla loro e che attirandolo lo manteneva abbastanza distante da non rischiare di esser schiacciati con una sua manata.
    Tramite gli occhiali fighi, aveva potuto confermare che l'elettricità era l'elemento che più lo danneggiava, ma anche scoprire una nuova barriera che proteggeva il punto debole dell'essere metallico, solo che questa volta sembrava resistente ad attacchi offensivi.
    Naturalmente lo aveva subito comunicato ai suoi compagni, così da sapere sia come sia dove attaccarlo, peccato che il robottone aveva letteralmente "un asso nascosto nella manica"... Come poteva immaginare che i pugni potessero esser sparati come missili contro di loro?? Ora Sì che ricordava DECISAMENTE un Transformer!
    Un cazzotto gigante arrivò dritto dritto contro di loro e l'onda d'urto fece cadere in acqua tutti tranne lei che miracolosamente rimase sulla pedana.
    [Allora le lezioni di danza da bambina sono servite a qualcosa...]
    Quanto avrebbe voluto fare una battuta ai suoi colleghi, tipo "Ehi ragazzi, com'è l'acqua?" ma non le sembrava il caso, anche perchè Brian ed Eva sembravano incazzati neri senza che lei li fomentasse rischiando che puntassero la bacchetta contro di lei invece che il nemico.
    Inoltre aveva ben altro a cui pensare che canzonare i colleghi finiti tutti in acqua: era parecchio messa male, si era curata con la sua pozione ma i colpi successivi li aveva presi in pieno e ora necessitava assolutamente di una cura.
    Così, mentre aspettava che i docenti nuotassero verso la piattaforma per risalirci, con la bacchetta tenuta con delicatezza, come fosse la mano della sua più fedele amica, cercò di puntarla verso sé stessa, mentre sussurrava un << Reinnerva>>.
    Quando eseguiva incantesimi o creava pozioni curative, lo faceva sempre con un tocco leggero, la mente concentrata sull'affetto che provava verso la sua famiglia e le persone che conosceva e amava, come che sentimenti tanto positivi potessero esser assorbiti dalla magia o dagli ingredienti che stava manipolando a proprio piacere.
    Attese di vedere il rassicurante fascio di energia bianca che avrebbe lenito le sue ferite e le avrebbe infuso la forza per continuare a combattere una simile innaturale creazione meccanica.
    Sarebbe poi corsa al bordo della pedana per aiutare chi avesse avuto ancora bisogno per risalire. Di nuovo tutti all'asciutto, era impossibile non vedere quanto due di loro fossero ridotti male, così si avvicinò a loro preoccupata:
    << Eva, Lancelot, avvicinatevi! Abbiamo assolutamente bisogno di cure, un altro attacco simile e siamo morti!>>
    Li avrebbe trascinati anche per mano se ce ne fosse stato bisogno, pur di averli nelle immediate vicinanze, potevano anche continuare a lanciare magie, ma dovevano essere almeno a 4 metri affinchè l'incantesimo li raggiungesse.
    Dopo un breve respiro, si concentrò sull'incanto. Benchè fosse facile da eseguire, dover comprendere più persone, quando di solito era un unico "bersaglio" da curare, non era certo una cosa da fare a caso.
    Ancora una volta la mano stringeva delicata il catalizzatore, mentre provava a disegnare un cerchio, per poi tagliarlo in mezzo con una linea orizzontale, le labbra che si muovevano per pronunciare con dolcezza << Unio Animarum Airwën, Eva et Lancelot>>
    Se avesse funzionato, piccole farfalle, luminose come stelle, sarebbero fuoriuscite dalla punta della sua bacchetta per volare fino ad appoggiarsi sulle persone nominate... leggiadre come piume, calde come una carezza, sarebbero andate a toccare ove vi fossero ferite, lividi, contusioni, attenuando il dolore e guarendole, per poi scomparire come piccoli bagliori.
    Tra tutte le magie, quelle di guarigione erano tra le prime che aveva imparato, oltre al creare pozioni...
    Come le aveva insegnato sua madre, quando era ancora una bella bimba gagina, chiudeva gli occhi e si concentrava sul raccogliere la propria magia con delicatezza, come avrebbe fatto con un fragile fiore.
    Guarire qualcuno significava poter ridargli forza, vita, allontanare la fredda morte con calda e pura energia curativa, raggiungere ogni cellula del corpo per indurla a rigenerarsi, arrivare fino all'anima stessa di quella persona per ridarle luce e speranza.
    Saper allontanare dolore e oscurità da un ferito o malato, era un dono meraviglioso, e lei che da tempo portava al collo quel pesante fardello di sofferenza e morte, ironicamente racchiuso nella sua pietra preferita, lo sapeva bene.
    All'inizio aveva pensato che la Dea Hècate fosse stata troppo crudele con lei, solo per indurla a cercare informazioni su sè stessa e sulla madre scomparsa... ma più aveva cercato di studiare, forse capire, l'oggetto di magia nera a cui era stata legata, più aveva iniziato a credere che quella della dea, forse non era stata una completa punizione.
    Tutta quella distruzione, dolore e morte racchiusi, le avevano fatto apprezzare ancora di più gli importanti doni che la vita che aveva fatto e l'avevano resa ancora più determinata non solo a scoprire le sue origini, ma ad imparare quanto più possibile nell'ambito curativo e magico per impedire che tanto male potesse ancora mietere vittime.

    Outfit: ?
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    MEZZA AZIONE 1. : Aiutare i colleghi a risalire sulla pedana

    AZIONE 1. : Lancia su sè stessa il "Reinnerva"

    AZIONE 2. : Lancia su sè stessa, Eva e Lancelot il "Unio Animarum"

    Nome: Incantesimo Rigenerante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Reinnerva
    Movimento: puntare la bacchetta verso l’obiettivo
    Effetto: Genera dalla bacchetta un fascio di energia che infonde forza a chi è particolarmente debilitato
    Note: cura di 1d10 PV (più malus e bonus), inoltre può risvegliare un PG svenuto o comunque privo di sensi.

    Nome: Incantesimo dell'Unione Curativa [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Unio Animarum in unione ai nomi che esso deve coinvolgere (es. Unio animarum Blake, Jesse e Erik) - fino ad un massimo di 3 pg.
    Movimento: disegnare un cerchio, con una linea orizzontale che lo tagli in mezzo
    Effetto: questo incantesimo è stato creato per dare la possibilità al mago o alla strega che lo utilizzi di poter curare la salute sua e di altri due compagni, o di tre persone escludendo se stessa.
    Note: le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Per stabilire i PV curati dall'incanto, si lancerà 1d20 e il risultato sarà diviso per il numero delle persone coinvolte (approssimando per eccesso). Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado. E' possibile dare una forma al proprio incanto: con un valore di empatia ≤10, sarà possibile dare una forma al proprio incanto (per esempio: una freccia che colpisca i personaggi; oppure un nastro che si avvolga attorno a loro; per un valore >10, è possibile dare un colore al proprio incantesimo.


    [STATISTICHE]

    Coraggio: 20

    Empatia: 33

    Intelligenza: 32

    Resistenza: 28

    Tecnica: 20

    Intuito: 32

    Destrezza: 26

    Carisma: 32

    PV: 8 / 56

    [SKILL]
    MED I
    Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
    Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
    POZ I
    Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
    Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
    Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.
    INC I (Incantesimi Avanzati)
    Alcuni maghi scelgono di non specializzarsi e semplicemente studiare quante più magie possibili.
    Questo mago conosce quasi tutte le formule magiche esistenti nel dettaglio, potendole sempre riconoscere una volta enunciate o vedendone anche solo la manifestazione magica, e nell'eseguirle riceve un bonus di +2 al dado, che diventa +4 per gli Incantesimi Generali.
    ELEM I (Magiecologo)
    Il mago è in forte sintonia con la Natura e specialmente con gli elementi, potendo comprenderne le differenziazioni fra i sottotipi elementali (terra vulcanica, concentrazione di ossigeno in aria e acqua etc).
    Nel comprendere tale delicato equilibrio, è in grado di percepirne anche le alterazioni, avendo una spiccata predisposizione a percepire il corrotto, inteso come l’oscuro e l’inquinato, ove gode di un bonus a +4 al dado. Il medesimo bonus lo possiede nelle magie che per eccellenza manipola: le Elementali.
    DIV I (Divinatore)
    Il mago ha vaste conoscenze nell'arte della divinazione, conoscendo tutte le principali tecniche induttive e padroneggiandole discretamente bene, ottenendo un bonus di 4 al dado. Tale bonus si applica anche alle Magie Percettive: probabilmente il terzo occhio, particolarmente aperto in questi soggetti, ne favorisce la percettività.
    Astro I (Magiastronomo)
    Il mago ha buone competenze astronomiche tali per cui è in grado di riconoscere a vista le costellazioni in cielo e orientarsi in base ad esse, ha anche la competenza per consultare e comprendere mappe celesti e impiegare strumenti come cannocchiali, anche da un punto di vista fisico-matematico.
    Nel momento in cui il mago sfrutta queste conoscenze per orientarsi, mappare, tracciare o impiegare magie e sigilli astrali, ottiene un bonus di 4 al dado. Sono considerate magie astronomiche anche le magie di luce, gravità e che influiscono sul clima.

    [QUIRK]
    > Chiamatemi healer: La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.
    > Protezione di Danaan: La dea madre ha toccato la druida ed imposto su di lei la sua benedizione: la chioma e la pelle della sacerdotessa sono estremamente resistenti al fuoco, al punto che i danni di questo elemento le causano meno danno e malus meno duraturi (-2 al danno; -1 turno ai malus).
    > Avvocatessa: Non sarai di Denrise, ma la tua favella piegherebbe chiunque… forse perché nessun denrisiano ha mai studiato giurisprudenza (?).. +1 a Carisma se controbatti ad un’affermazione; +2 se rivendichi il tuo non essere Denrisiana DOC.
    > Bifrost: Mantenere la calma e fornire appoggio ai propri alleati sono due principi fondamentali per Airwen, che ben si integrano con Glacius. +1 se impiega Glacius; +2 se impiega la magia per congelare qualcosa ed aiutare una alleato

    [EQUIPAGGIAMENTO]
    - Bacchetta
    Pozioni:
    - 2 Pozioni Cura Ferite: ripristina 9+1 PV
    - 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.
    - 1 Pozione incendiaria (dall' Ester B-egg ninja)
    Oggetti:
    - Anello con incastonata una pietra rossa luccosa che aiuta il lancio della magia curatina (monouso)
    - Spilla di Gullveig: oggetto sacro alla dea coppiera, rappresentante per l'appunto una coppa d'oro. +2 alle azioni di evocazione, inoltre consente di invocare in maniera certa Gullveig
    - Memoria d'Autunno: ametista esagonale, conglomerato di dolore, sofferenza e disperazione. +2 alle Fatture Minori. Airwen non si può separare da questo oggetto, che le provoca a volte visioni di morte e dolore
    - 1 Lacrima d’innocente: se bevuta, impedisce di usare o ricevere magie di cura o supporto, ma ogni attacco magico scagliato causa 1d6 extra di danni. effetto temporaneo. Oggetto consumabile.
    - Idromave - potere di Poseidone: per tre turni hai un D10 bonus di danno agli incanti acquatici/di ghiaccio; permette di respirare sott’acqua (per quattro turni) e avere velocità di nuoto aumentata (+1 azione in acqua).
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Quel bizzarro luogo seguiva proprie regole, che andavano anche a influenzare le emozioni delle persone, non solo contaminando Eva, ma anche distorcendole davvero, rendendole, almeno agli occhi del runista, eresie "Io non vedo né odio né affetto, vedo solo ossessione e desiderio di prevaricare e giustificare le proprie nefandezze!" il colpo aveva non poco colpito il docente, ormai ammollo come quasi tutti i soci, tuttavia il bagnetto non sembrava aver sopito i suoi bollenti spiriti, spingendolo anzi a farsi più ardito e diretto del solito "Saremo anche solo quattro cuori, ma non è importante il numero, quanto ciò che al loro interno serbano: e io ho visto ben più affetto tra di noi che tra di voi. E altrettanta maggiore rabbia per le vostre ingerenze!"
    Conclusa la propria filippica il docente uscì dall'acqua come saggiamente urlato anche da Brian, che, ancora una volta, dimostrava di essere quello con la maggior dose di affetto. Giunto sulla terra ferma, si avvicinò come richiesto ad Airwen "Grazie" affermò con un sospiro, osservandola seria, annuendo "Possiamo difenderci, ma... credo sia ferito... e sappiamo il suo punto debole... potremmo tentare una tecnica di assedio, ma temo che il tempo non volga a nostro favore: Victoria sta ancora lottando contro quel mostro che ha divorato il nostro ex-collega... e per quanto sia una strega straordinaria non riesco a pensare così tanto alla mia sicurezza, sapendola in pericolo" e fu così che voltandosi, decise di contribuire alle magie di assalto del gruppo, anche se optò per una strategia intermedia, più in linea con la sua natura.
    "Anthos" enunciò al termine del tracciamento di un cerchio puntò ai piedi del loro avversario meccanizzato, immaginando un campo di forza grabitazionale cilindrico che gettasse nell'acqua, e quindi nella disperazione, il suo avversario 'Il cuore, il mostro, il capo e anche il cigno: tutti, in fondo all'acqua, dove la furia di Brian ed Eva possa travolgerli... così come la mia' socchiuse gli occhi nell'immaginare il proprio agire, manipolandone la grandezza affinché nessuna parte di quella mostruosità potesse sfuggirgli, infine tracciò una folgore "Electro!" disse in conclusione, puntando il nemico dritto al cuore, o al capo, in base a cosa ancora non fosse del tutto immerso nell'acqua.


    Lance riconosce l'affetto di brian e degli altri e rinnega i sentimenti dei putti. Esce dell'acqua, cerca di creare un campo gravitazionale e fa electro.

    Az1 Anthos
    CAR35+1 Astro1
    In caso tre metri di diametro non bastino per inglobare la creatura tutta, ricordo che dispongo di Aritmanzia Applicata u_u

    AZ2: Electro
    INTE40 INC1

    Mezza-azione: si beve una pozza curativa


    Coraggio: 20
    Empatia: 41
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 34
    Tecnica: 46
    Intuito: 24
    Destrezza: 20
    Carisma: 35+1

    Equip:
    - easter b-egg smartwatch
    - 1 pozioni curaferite (7pv)
    - 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti

    - 1 magifonino (extra soc1)
    - specchio comunicante di morrigan
    - piuma di cigno d'affetto
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Il mondo di Marrigath
    c5ca1053e88ecdb04adb59f1c185dc27

    SUPPORT FOR LIFE
    La slinguazzata aveva lasciato imbarazzo dietro di sé, ma anche energia e vigore, tanto che il giogo della noia non tratteneva più né Morrigan né Kàra.
    Questa, anche se l'edera nuda le stringeva ancora le gambe e solo la presa di Morrigan la teneva dritta, proprio grazie a quel bacio riuscì a sfilarsi lo zaino e a frapporlo fra se e la scarica di pugni. Lo zaino tartaruga si rese utile, ma ora era il tempo della vendetta e, come un coro, la formula della magibiologa e l'ordine del magitecnico esplosero nello stesso momento.
    Un braccio della sedia venne tranciato di netto, mentre la sua imbottitura prese fuoco e il nemico cartoon non poté fare altro che urlare e poi accasciarsi a terra.
    In un attimo Morrigan agitò i nuovo il catalizzatore e una bolla d'acqua avvolse la sedia che aveva preso di mira Samuel Black. Questa iniziò a levitare e ad affogare, dando il tempo al divversio di Kara di raggiungere il vicepreside, ma gli effetti furono nulli. La noia era forte e l'alchimista, come nella stanza della vergogna, sembrava particolarmente debole contro questi attacchi di origine mentale; se ne stette lì, rannicchiato, impossibilitato a reagire.
    Nel frattempo, Summer approfittò della confusione per analizzare il dado e fottere la chiave dalla locomotiva. Il primo artefatto sembrava un concentrato di energia caotica e qua e là aveva dei piccoli simboli lunari, in riferimento alla parte di fortuna tipica dell'astrologia. Quindi, l'astronoma, poté dedurre che il dado influiva direttamente sulla fortuna di chi lo lanciava, ma avendo 100 facce il risvolto poteva essere positivo, come negativo; un vero gioco d'azzardo.
    Per quanto riguarda, invece, la chiave, Summer riuscì a rendersi invisibili quel tanto che bastava per non farsi notare da quasi tutte le sedie, però quella che l'aveva puntata, a vederla sparire così si fece due domande a cui rispose in un modo un po' brutale; iniziò a roteare come un bayblade lanciando attacchi a casaccio in tutta l'area. Il muro di Samuel cadde in pezzi, mentre la truffatrice si prese un pugno che le tolse il respiro, ma la luce lunare la benedisse per un'ultima volta dandole la forza di andare avanti.
    Con il fiatone e il corpo pesante, la professoressa giunse alla chiave, la girò e la estrasse.
    Come d'incanto Samuel tornò in sé e i movimenti dei nemici si fecero sempre più meccanici, fino a che non divennero semplici sedie di un semplice treno, ma ad ogni modo ci fu uno schiocco e la parte di Ipercolor contenuta nella chiave si staccò e finé nell'altra mano di Summer.
    Appena le dita della donna incontrarono la pallina, una visione le si incastrò nella testa. Vide un Ipercolor in un mondo felice, mentre lui, da solo, guardava tutto ciò che lo attorniava invocando con aria stanca il nome di Marrigath, senza però ottenere nessuna risposta. Ecco allora che un enorme quanto fulminea noia si impossessò di lei, per poi tornare tutta dentro quella piccola sfera. Summer dedusse che l'oggettino era andato in stasi. Che potesse tornarle utile una volta usciti di lì?

    I DEVASTATORI
    Il pugno meccanico alla piattaforma aveva alzato una nuvola di polvere e di corpi. Quelli degli insegnanti erano volati in aria per poi ricadere come sacchi nelle acque del fiume.
    Airwen, la più fortunata o abile, chi può dirlo, era rimasta da sola sopra la pietra arancione, ma non per molto. Infatti, mentre Lance salì da solo, lei tese il braccio e aiutò Brian ed Eva a risalire, per poi curare quanti più alleati possibili, oltre che provvedere anche a sé stessa.
    Se l'innerva l'aveva riempita di energie scacciando molte delle sue ferite, solo pochissime e fragili farfalle uscirono dal suo catalizzatore e le cure dell'Unio sistemarono solo pochi graffi.
    Ad ogni modo, tornando ad Eva e Brian, quest'umile narratore faticò non poco a capire chi dei due fosse più incazzato, anche se l'uomo era di sicuro il più nudo.
    Entrambi si lanciarono in prima fila e le loro bocche vomitarono odio, mentre le bacchette si alzarono, ma Eva non era abituata a controllare un'ira di tale portata; il suo sangue ribolliva come magma, i suoi pensieri erano urla e l'aguamenti della donna venne corrotto da tutto questo. Mentre una scarica elettrica, made by Ensor, faceva gemere tutti gli ingranaggi del megazord, un esplosione d'acqua colpì sia il docente di difesa che la stessa Eva. I danni sembrarono contenuti, ma la forza della pressione marina li spinse a terra.
    Tuttavia i due non erano comuni ragazzini con la propensione al cadere in giro, infatti, mentre i loro corpi roteavano nell'aria le bacchette si mossero di nuovo e un velo d'aria e acqua circondò il cuore per poi essere trapassato da daghe affilate e cariche di tuoni e fulmini.
    I due incanti si diedero una mano, le scariche di elettricità amplificata crearono una piccola costellazione di esplosioni. La barriera si incrinò e una daga la trapassò di netto per poi conficcarsi nel cuore magico fra cori di gemiti.
    -Maledetti!-
    La parte di Ipercolor sembrava condividere la caparbietà dei putti; non cedeva, ma, fra le continue scintille emanate dal pugnale, il megazord si disgregava pezzo per pezzo e questo era un dato di fatto.
    Per un solo momento, però, il costrutto sembrò reagire, alzando il braccio rimasto, ma le equazioni di Lancelot distorsero lo spazio attorno al colosso di ferro e la gravità venne amplificata schiacciandolo nel fiume.
    -AHHHHH!-
    Quell'aberrazione metallica iniziò a sprofondare nelle acque, ma un ultimo Electro lo raggiunse.
    Con tutta quell'acqua, la scarica elettrica si unì alla potenza della daga di fulmine e quella degli innumerevoli cortocircuiti, il tutto generò una colonna di luce.
    L'esplosione fece tremare l'intera stanza e un frammento del cuore fu catapultato nelle mani di Eva. Quando le sue dita strinsero quella piccola sfera multicolor il suo cuore venne investito da un caleidoscopio di immagini.
    Vide Ipercolor toccare Marrigath e allora la sua testa fu riempita da visioni di un passato ancor più remoto e nascosto nelle folli pieghe mentali del vecchio magitecnico. Urla disperate mentre le mani tenevano quelle fredde di una donna stesa a terra, mentre un altro uomo scappava via con una borsetta come refurtiva. Poi la visione tornò a Ipercolor il quale fu travolto dalla rabbia.
    Visto questo, l'odio con cui Eva era stata riempita fino a poco prima scomparve di colpo e la rumena ebbe la consapevolezza che il frammento di cuore che aveva in mano era entrato in stasi, le sarebbe potuto tornare utile una volta usciti da lì?

    Un epilogo colorato?
    All'improvviso un terremoto travolse le due stanze e mentre pezzi di soffitto presero a crollare tutte le pareti iniziarono ad ondeggiare come budini andati a male.
    -Non ce la faccio più!- Quella voce la conoscevano sia Morrigan che Lancelot, ma mai avrebbero pensato di sentire Victoria con toni così disperati, anche se, subito dopo, sempre dagli specchi comunicanti la preside si lasciò andare in una risata acuta e folle.
    In quell'attimo, tuti i portali divennero d'arcobaleno e iniziarono ad assorbire e tirare verso di sé i professori, questi avrebbero avuto il tempo di raccogliere ciò che dovevano, ma quella forza magnetica era ineluttabile.
    Una volta dall'altra parte Poterono vedere Ipercolor con la parte inferiore dell'immenso corpo dalla forma di un Kraken degli abissi, mentre il resto pareva appartenere ad un Minotauro colossale. I suoi 8 tentacoli e le sue 2 braccia si schiantavano con regolarità contro barriere e incanti di una donna che pareva irriconoscibile.
    La pelle di Victoria era pallida quanto la luna, i capelli d'argento scarmigliati e lacrime che rigavano un volto piegato in un sorriso innaturale.
    -Finalmente! No! Perché siete qui?!-
    Se le domande sulla sua situazione avrebbero potuto bombardare i cervelli dei professori, bastò un attimo per ricordare loro gli strani effetti di quella stanza. Le loro menti sembravano un'orgia di emozioni incontrollate e ogni momento in quel luogo pareva spingere verso la pazzia.
    -Aguamenti! NO!-
    Troppo tardi, la bacchetta della donna partorì un fiume in piena che prese la forma di una mandria di cavalli acquatici imbizzarriti. All'ultimo la donna era riuscita a reindirizzarne molti verso la creatura gelatino, ma 2 di loro raggiunsero e travolsero l'intero corpo docenti. Kàra era sull'orlo dello svenimento.
    -SECCATORI! VOGLIO DEL TE' VERDE!-
    Ipercolor tremava tutto e sembrava stanco e spazientito, ma con questo urlo, mentre i tentacoli continuavano a tenere occupata Victoria, il busto si girò verso i docenti e le grandi braccia taurine si allargarono. In un solo momento, da alcuni portali, comparvero subito due grosse gelatine ipercolorate; le parti rimaste del suo corpo. Queste cominciarono a vorticare una attorno all'altra. proprio davanti al sorriso da stregatto di quell'enorme gelatina. Che si stessero unendo fra loro era palese, ma per quale scopo? Ad ogni modo era sicuro che lasciarglielo fare non avrebbe portato a nulla di buono.

    Recap

    Stanza della Noia


    Summer: Desilludo9+7+2=18 Lunagemino8
    Kara: diffindo16è5-7=14 Divversio2+6=8
    Morrigan: Dracaris18+10=28/2=14 Ebublio10+10+4-7=17 Innerva4+8=12
    Samuel:
    Sedia a: morta
    Sedia b: morta
    Sedia c: spenta
    Sedia d: attacco su Summer 18+7-6-2= -17 attacco su Samuel 14+7-4= 17
    Victoria:2+15+4=21/2=11 Morrigan: 11-4=-7 Kàra:11-5=-6 Summer:11-6=-5 Samuel:11-6=-5

    Pv:
    Summer:-17+8-5= -14
    Kara:-33-6= -39
    Samuel:-9-17= -26
    Morrigan:-52+12-7= -47

    SUmmer ha capito che il dado applica bonus o malus fortuna a chi lo lancia in base al risultato. La chiave viene estratta, Summer ottiene sia la chiave, che le sembra avere la possibilità di modificare ciò in cui viene inserita (per ulteriori dettagli devi analizzarla o aspettare la fine della quest) che la parte in stasi di ipercolor.
    Ti ho anche dato un bonus alla schivata pervia dell'invisibilità.
    Kàra ha ancora le gambe legate, ti puoi slegare con una mezza azione.
    Vicino a Morrigan ci sono ancora i 3 drop delle sedie.
    Nella stanza di Ipercolor Kàra sta quasi per svenire.

    I DISTRUTTORI


    Lancelot: Anthos 16+8=24 Electro16+10+4+6=36
    Eva: Aguamenti1 quindi 19+9+4+1-2=29/2=14 su Brian 14-12=2 su Eva 14-5=9 Ebublio2+9+4=15
    Brian: Electro 3+10+4=17 Electro 3+10+4+2+2+6=27
    Airwen: Innerva14+8+4=26 Unio animarum 2+4=6/3=2+2=4
    Victoria:2+15+4=21/2=11 Brian: 11-12=niente Eva:11-5=-6 Lance:11-5=-6 Airwen:11-6=5
    Roll per parte di Ipercolor 1d4 4=Eva


    Pv:
    Lancelot: -43+4-6=-45
    Brian: -32-2=-34
    Airwen: -34+26+4-6=-14
    Eva: -34+4-6-9=-45

    Allora Eva ha fatto 1 su aguamenti e lei e Brian(roll 1d4=1 Brian) si son presi danni ma diminuiti della metà.
    Eva ha la parte di Ipercolor
    Ho applicato un +6 danni al megazord pervia delle super combo elettriche e aquatiche.

    Domenica 2 ore 23.59

    Ho avuto dei problemi in questi giorni, quindi i giocatori con l'altro scenario dovranno aspettare l'altro snaso che mi ha gentilmente dato una mano <3

    Regole

    Benvenuti all seconda dungeon quest del forum! Vi sfrutteremo per testare alcune cose tecniche <3

    Obbiettivi:
    * Recuperare la lancia
    *Salvare Marrigath.
    Obbiettivo opzionale:
    * capire il mistero di questo strano mondo parcogiochi
    * trovare e distruggere (SEEK AND DESTROY!) le varie parti di Ipercolor sparse per il dungeon.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni. Potete chiedere una proroga a testa: in caso il party sia diviso, la proroga varrà solo per la parte che include il player richiedente.
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione.
    A volte, specialmente nei turni di transizione (fuori dal combattimento) è possibile che io faccia dei post di intermezzo con miniesiti.
    * Estrarre la bacchetta o cambiare arma sono considerate azioni gratuite. Non necessitano di mezze azioni
    * Magiaverde 1 non permette di avere un azione extra col famiglio, ma di comandarlo con una mezza azione.
    * Potete effettuare acquisti lampo (solo coi PG in quest). Ricordatevi che non prenderete PP extra da queste role;
    * Siccome tempus fugit e questa è una quest complessa, vi concedo una deroga al limite di 15 giorni per i provini da skill, anche se vi chiedo di non aprire più di due role masterate tra provini e crafting;
    * Avete tempo per convertire fino al mio prossimo esito.
    * Sotto al post dovete postare un riassunto della vostra azione, distinguendo e descrivendo chiaramente e brevemente le vostre due azioni e la mezza azione, i pp di riferimento ed eventuali skill e quirk. Non temete di sbagliare nell'indicare i parametri: al massimo io agirò come credo e non vi darò malus.
    * Potete chiedere chiarimenti al master in qualsiasi momento contattandomi su telegram.

    Esplorazione
    * Potete dividervi quanto volete.
    * Non siete obbligati ad ingaggiare battaglia con i nemici che avrete davanti.
    Se la situazione lo consente, potete scappare, tornare indietro o cercare di andare avanti.
    * Nulla però vieta a ciò che vi ha individuato di attaccarvi alle spalle o inseguirvi :)
    * Vi ricordo che in off il tempo è limitato: scaduto il mese in off (il 30 aprile), verrete catapultati fuori. Il dungeon comunque è troppo grande per essere esplorato per intero, ma dividendovi potrete trovare maggiori tesori, più varietà di materiali e più parti di Ipercolor.
    * Il passaggio da una stanza all'altra è immediato

    Ricompense
    * Ogni stanza è unica con sfide uniche e premi unici.
    * I nemici e l'ambiente possono invece liberare dei materiali (o drop). Questi per essere ottenuti di solito richiedono l'abbattimento del nemico. I materiali devono essere ottenuti da un PG spendendoci sopra una mezza azione.
    * A fine quest riceverete oltre a tutti i materiali che possiederete (ognuno i propri) anche un materiale extra tra quelli ottenibili dalle stanze percorse dal vostro PG.
    * Alcuni drop potrebbero avere anche un'utilità in quest.

    Equipaggiamento
    * Da regolamento, ricordo che potete portare in quest un numero di oggetti pari a res/10 approssimato per eccesso.
    * A questi si aggiunge la bacchetta e quanto previsto dalle vostre skill.
    * Potete portare gratis il vostro Ester B-eeg. Ho tirato il dado e l'oggettonel vostro Easter B-eeg sarà il numero 3
    * Se si eccede il numero massimo di oggetti trasportabili si avrà un malus di -1 alla schivata. Il malus non è cumulabile
    * I PG avranno indizi sui materiali ottenibili e sugli effetti dei tesori.

    Morte dei PG
    * In pieno nostro stile, tutti possono morire, sempre.
    * In caso di colpo mortale è garantito un turno di salvataggio.
    * In caso quanto sopra detto non sia più valido, io avrò cura di informarvi preventivamente e di fornire anche in on la netta sensazione di starsi avvicinando ad un pericolo mortale, offrendovi l'occasione di ritirarvi e cambiare aria senza neanche dover vedere l'incubo che c'è poco più avanti.

    RevelioGDR


    Mappa:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    Il Dado della (S)Fortuna, come ormai Summer lo aveva ribattezzato, era praticamente un sogno divenuto realtà: dove altro avrebbe potuto trovare un artefatto simile, nel mondo magico? Non ne aveva mai sentito parlare (in fondo, era una Mezzosangue cresciuta perlopiù in un mondo freddo, calcolatore e No-Mag, che come suo padre apprezzava essere speciale in un mondo Babbano piuttosto che una goccia magica in un mare di maghi), e probabilmente avrebbe dovuto averne almeno timore; ma non poté negare il vago brivido che sentì lungo la schiena all’idea di usarlo
    ‘No - calmati. Lo userai solo se sarà estremamente necessario…’
    Tornò a concentrarsi sul combattimento. L’idea di diventare invisibile aveva funzionato bene, ma non aveva considerato che la Zombedia potesse effettivamente fare un attacco a tutto tondo. Il pugno che prese le mozzò il respiro, ricordandole la zuffa con Sophie Turner a terzo anno di Ilvermony per il rossetto perfetto; tuttavia, Sophie era solo (come lei, del resto) una sgallettata, mentre la Zombedia era magicamente incantata per essere una…
    ‘FILTHY BITCH!’: non urlò solo per non far saltare la sua copertura, mentre l’ultimo sprazzo della benedizione lunare la curò.
    Riuscì a trascinarsi fino al la locomotiva ed estrarre la chiave, e stare in piedi divenne più semplice: tuttavia, dopo la visione fugace, venne colta da una noia non sua. Fortunatamente passò, veloce come era arrivata, lasciandola sconcertata sul da farsi.
    Guardò la parte di Ipercolor che probabilmente le aveva dato quel brutto effetto collaterale: avrebbe dovuto forse distruggerlo? In quel momento, si limitò ad analizzare la strana chiave che le era rimasta in mano, sperando potesse essere utile nell’immediato futuro. Nascose invece la pallina arcobaleno rimasta di quell’Ipercolor in una tasca, non fidandosi a lasciarla lì sola e incustodita.
    Quando la stanza iniziò a crollare, si coprì istintivamente la testa, mentre veniva riassorbita (auspicabilmente insieme ai suoi compagni) all’interno del portale.
    Ritornare alla stanza di partenza non fu affatto piacevole: le emozioni iniziarono a susseguirsi all’impazzata, facendogli apprezzare di più la Preside. Come aveva fatto a resistere così tanto tempo in quella condizione?
    ‘Se parlo salta la mia copertura... visto che sono ancora invisibile, anche se per poco, meglio approfittarne.’
    Sussurrò nuovamente la formula del Lunagemino Artemis, in modo da lenire le poche ferite che aveva e prepararsi a sostenerne eventuali nuove: vide che Kara era abbastanza malconcia, ma non si fidava abbastanza delle sue cure da…
    ‘No, non è vero, Summer - la verità è che sei una codarda egoista… ma va bene così. Forse.’
    La visione delle due new entry gelatinose non le fece affatto piacere: aveva visto una cosa simile solo alla festa della Lambda Sigma Omega, quando un tipo, per scommessa, aveva ingurgitato 10 pacchetti di Skittles intervallati da shottini di vodka e… beh, non era finita bene.
    ‘Se si uniscono potrebbe essere pericoloso…’
    Ponderò per un attimo di usare l’Incanto Stellaformante, che tuttavia non le avrebbe permesso di allontanare le due masse, il suo unico vero obiettivo in quel momento. Per cui, ricorse al sogno bagnato (‘Literally’) di ogni aspirante Guerriera Sailor: la sua personale versione del Maremoto di Nettuno.
    “Astra Congrego Nettuno”: sempre bisbigliando, per non attirare eccessiva attenzione su di sé, ma in fondo in fondo intristita per il non poter dar sfoggio alla sua eleganza nell’attacco (Lady Oscar spostati), scagliò la sfera blu contro una delle due gelatine, sperando di travolgerla e spostarla abbastanza da ritardare la loro unione.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Si intasca la parte innocua di Ipercolor (se per caso dovesse valere come mezza azione, non lo fa preferendo analizzare la chiave ottenuta).

    Mezza azione: analizza la chiave ottenuta.

    Azione 1: Lunagemino Artemis su se stessa (Carisma 31).

    Nome: Sortilegio del Novilunio
    Classe: Cura
    Formula: Lunagemino Artemis
    Movimento: tracciare una falce di luna con convessità rivolta verso il basso, a cupola.
    Effetto: il soggetto colpito sarà circonfuso da un’aura viola, e sperimenterà la calma di una notte di novilunio, provando pace e conforto; ciò si traduce in una rigenerazione di PV per tre turni per sé o per un alleato nel raggio di tre metri. La quantità di PV recuperati dipende dalla Carisma dell’esecutore: <15=d4, tra 15 e 45=d8, >45=d12).
    Note: come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (+2 al dado).

    Azione 2: Maremoto di Nettuno Astra Congrego Nettuno (Intelligenza 32) su una delle due parti di Ipercolor che stanno tentando la fusione. #fuocoacquadicopertura

    Astra Congrego
    Nome: Incanto Astrenergetico
    Classe: Elementale
    Formula: Astra Congrego
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago (Nettuno: una sfera blu oceano nella quale è racchiusa tutta la forza distruttiva di uno tsunami; il bersaglio viene scagliato via e travolto con le cose attorno a sé. L'acqua può deteriorare gli oggetti).

    Equipaggiamento: Easter B-Egg Svizzero; medaglione di legno datole da Ah, Eh ed Oh.

    Skillz: Magiastronomo I, Atleta I, Incantesimi I.

    Desilludo attivo dal turno precedente.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Qualcuno era stupito che una stanza contente Brian Ensor, nonostante fosse consacrata all'Affetto, fosse divenuto scenario di morte, distruzione e soprattutto di rabbia?
    Questo narratore, in vero, no, ma Lancelot serbava certezze diverse, per quanto al momento fosse più impegnato a non morire e rimanere sulla terra ferma "Stai bene Cassiopea?" avrebbe chiesto al proprio scoiattolino, osservando poi il loro gigantesco nemico proseguire le proprie operazioni di montaggio ed attacco, costringendo i presenti (senza troppi problemi, in vero) ad agire prima di lui: fulmini, saette e getti d'acqua furono scagliati furiosamente e lo stesso musicante dovette agire di conseguenza, anche se, per esser certo di evitare una fuga nemica, decise anche di usare i propri talenti astronomici per bloccare quella creatura lì dov'era, prima che fosse completa.
    La vide inabissarsi premuto dalla violenza dei suoi alleati e dalla propria magia e poi vide elevarsi una colonna di luce, che segnò la fine di tutto.
    "E'... finita..." affermò lui, gettandosi seduto a terra, sfinito, nella speranza - vana - di poter avere un attimo di tregua, del resto se il gruppo tanto aveva desiderato un attimo di ristoro, sembrava proprio che ciò non potesse essere loro concesso: se prima erano stati i nemici a giungere da loro, ora pareva che fosse il loro turno giungere direttamente da essi, fosse prima che la loro più preziosa alleata divenisse anch'essa qualcosa del tutto irrazionale, allorché dotata di una potenza magica spaventosa.
    "VICTORIA!" stillò lui, osservando i lineamente della donna deformati dalla stanchezza e dalla pressione emotiva del luogo, il cuo solo pensiero gli fece sigillare violentemente lo stomaco, ben prima che la donna mostrasse nei loro confronti un certo bipolarismo che fu una brutta doccia fredda per tutti loro (ehm), e che per Kara fu proprio una mazzata.
    "KARA!" esclamò lui, volgendo lo sguardo alla collega "Airwen, puoi aiutarla?" chiese alla healer per eccellenza del mondo dell'accademia, portando poi ancora lo sguardo alla docente e al misterioso e deforme kraken.
    "VICTORIA, NOI SIAMO QUI!" urlò lui, imbracciando il proprio violino "Questa sfida non è mai stata solo sua e mai lo sarà: ci ha portati con sé e ora ci ha richiamati a lei. E noi non la deluderemo" affermò lui, che forse una piccola delusione alla preside la stava dando: se infatti ella si fosse attesa che sfoggiasse le proprie rune o le proprie barriera, ne sarebbe rimasta alquanto delusa, visto che egli avrebbe fatto sfoggio di tutt'altro talento.
    La sua bacchetta divenne un archetto e al ragazzo non rimase che posarlo sulle corde del violino, intonando un'altra melodia sulla falsariga di quanto già fatto udire nella stanza dell'affetto; del resto il docente si era preparato una serie di melodie per un eventuale scontro, andando a ripescare composizioni moderne più adatte da un contesto di battaglia rispetto a Bach.
    'Ricordiamoci chi siamo... ricordiamoci per chi stiamo lottando' affermò lui, in quella terra di fuoria e tempeste emotive, andando a praticare l'arte che, più di tutte, tendeva le corde emotive, con lo scopo di portare in loro calma, razionalità e controllo. E forse una punta di pietà.


    Lance intona una melodia con il triple effetto di:
    - placare Victoria e Ipercolor
    - aumentare l'empatia del gruppo, anche per resistere meglio alla tempesta emotiva del posto
    - incrementare l'intelligenza del gruppo (concentrazione).

    EMP41; TEC46
    SOC1; Incantatore Musicale;

    attivo il violino:
    - 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti


    Coraggio: 20
    Empatia: 41
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 34
    Tecnica: 46
    Intuito: 24
    Destrezza: 20
    Carisma: 35+1

    Equip:
    - easter b-egg smartwatch
    - 1 pozioni curaferite (7pv)
    - 1 violino incantato: stradivari incantato dal runista, la grande affinità tra i due garantisce a Lance, quando lo suona, di generare un'aura dorata attorno a sè che gli conferisce +2pp Intuito, +2 alle azioni musicali e -1 danni subiti

    - 1 magifonino (extra soc1)
    - specchio comunicante di morrigan
    - piuma di cigno d'affetto
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    Brian Ensor | Docente DCAO
    L'offensiva dei professori generò nel loro rivale urla strazianti e cariche di dolore, lasciando il docente di Difesa Contro le Arti Oscure in silenzio a godere di quello strazio agonizzante. Questa sì che è musica per le mie orecchie. Secondo i miei calcoli c'è una possibilità pari al 98,6% che non sia più in grado di combattere. In quel momento avrebbe voluto riabbottonarsi, purtroppo però in un impeto di rabbia li aveva strappati ragion per cui avrebbe dovuto continuare l'avventura in quello stato.
    Si voltò verso il resto del gruppo. Beh, signori, come amo dire l'unico costrutto buono è un costrutto morto. Un sorriso divertito si palesò in volto mentre poi parve accadere il finimondo: scosse improvvise mossero il verreno e le pareti parvero risentire di quello strano movimento. La luce del portale divenne arcobaleno e come un buco nero parve risucchiare i docenti, portandoli dinnanzi a Ipercolor e una Victoria a tratti uscita di senno. Se dovesse rimanere qui e cadere in mano alla follia le mie probabilità di trovare quel maledettissimo libro aumenterebbero del 16% Ciò rendeva chiaro cosa avrebbe fatto: da quel momento in poi non avrebbe considerato Victoria come un'alleata, infatti scattò nel tentativo di prendere le distanza da lei, dirigendosi verso un opposto punto cardinale. In tal modo se la preside fosse colpita Brian avrebbe accavallato scuse secondo cui non avrebbe potuto proteggerla.
    Fu da quella posizione chi sguainò la bacchetta, puntandola contro Ipercolor. Questo robot mi ha rotto i coglioni. In un mondo in cui tu sei i colori, io sono il nero. Polaris Minor! Disegnò in aria la sagoma del piccolo carro e nelle più rosee delle aspettative da ogni intersezione si sarebbe generata una stella che si sarebbe scagliata contro Ipercolor. Nell'eseguire il suo incantesimo, Brian aveva innestato in ogni stella un'incredibile energia elettrica che si sarebbe sprigionata qualora avesse centrato il bersaglio.
    Electro! Ecco nuovamente manifestarsi dal nulla la propria daga elettrica, intenzionata a fluire nell'Astra Congrego generato dall'invisibile Summer nella speranza di elettrificarlo e di generare un foro nel corpo di Ipercolor su cui l'acqua avrebbe potuto penetrare.


    RevelioGDR


    Azione 1: Polaris Minor -> Duellante Nato (+4), Ninjutsu (+1d4), aggirante
    Azione 2: Electro -> Magiecologo (+4), Ninjutsu (+1d4), quirk (+2)
    Mezza azione: arraffa il cuore

    Nome: Fattura polare
    Classe: Offensivo
    Formula: Polaris Minior
    Movimento: tracciare in aria la sagoma del Piccolo Carro terminando con la stella polare
    Effetto: da ciascuno dei sette punti delle stelle dell’orsa minore si genererà una stella cadente. Le sette stelle si scaglieranno contro il bersaglio, inseguendolo e deviando se necessario, per colpirlo anche da più direzioni
    Note: L'attacco è da considerarsi Aggirante.

    Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.

    Attivo dei quirk!

    Chi di daga ferisce, di daga perisce:
    Brian ha scoperto che la daga è la sua arma prediletta. I suoi incantesimi elementali ottengono +1 se assumono la forma di daga, +2 se lo fa con l'obiettivo di uccidere.

    Coraggio: 44
    Empatia: 22
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 40
    Tecnica: 21
    Intuito: 32
    Destrezza: 40
    Carisma: 38

    Con sé ha Brian ha la sua valigia incantata per aumentare la capienza ù.ù
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Quei colpi furono troppo forti, attutirli fu quasi impossibile e aveva commesso un nuovo errore, colpendo Ensor. Ma tra l'acqua e l'elettricità, l'esplosione fu dura e tutto tremò, mentre frammenti vari volarono e tra le sue mani un pezzo di quel cuore finì tra le sue mani. Lo strinse, per afferrarlo «Ce l'ho!» - disse con fatica e quando lo prese, immagini diverse vennero proiettate nella sua mente. Quelle urla disperate ne riempirono la mente, la rabbia, Marrigath, Ipercolor. Cosa aveva appena visto? Prese quel cuore e lo strinse a sé, quindi, fin quando quella visione non terminò. Era confusa da quello che vide, mise il pezzo di cuore in stasi dentro la sua sacca.
    Forse aveva scaricato tutta la rabbia in quell'attacco, quando si accasciò a terra sfinita, anche dai colpi subiti. Non ne poteva più, era stanca e il respiro era molto affannato. «Non---» - tirò un respiro profondo, quasi non ce la facesse più a parlare. Poi il suo sguardo si spostò su Brian «Io... scusa...» - non voleva ripetere nella sua mente l'immagine di quella laurea e aver danneggiato un collega di cui si fidava ciecamente era un errore che non si sarebbe potuta permettere.
    «Stai bene, Brian?» - il suo tono era basso, dispiaciuto.
    Ma non era tutto finito. La stanza tremò di nuovo e sembrò crollare su se stessa e mai si sarebbe sognata di sentire quella voce di Victoria che stava crollando. La forza dei portali li stava attirando, quindi Eva prese l'arco che aveva poco prima trovato e il pezzo di cuore e li conservò nella sua sacca magica, quindi si lasciò trascinare, senza poter fare altro.
    La scena che si ritrovò davanti fu devastante e la prima cosa che fece fu urlare il nome della preside «VICTORIA!» - fece un passo avanti cercando di evitare quelle onde che la donna aveva lanciato, cosa che non le riuscì bene, si trovò a poggiare un ginocchio a terra, stringendo i denti «Samuel?» - la voce tremante di Eva cercava la sua anima gemella, mentre si rimetteva in piedi con gran fatica. Era stanca, si vedeva e ferita.
    «Co-copritemi.» - quindi cercò di racimolare ancora un po' di forza, per arrivare da Vicky «Preside. Siamo qui, adesso ci siamo noi con te.» - la sua voce tentò di essere tranquilla e pacata, quindi afferrò la fiala che aveva raccolto, con dentro la Gioia «Fidati di me, Victoria... bevi questa.» - e avrebbe stappato la boccetta e l'avrebbe fatta bere a Victoria. Quindi, successivamente, avrebbe richiamato la propria concentrazione e avrebbe cercato di tracciare una W davanti a se stessa «Innerva» - per tentare di riprendere quante più energie possibili.
    «Devo riuscirci» - disse poi, chiudendo appena gli occhi, per cercare di richiamare ancora un po' le forze e tracciare lentamente e con attenzione particolare una linea obliqua «Vulnera. Sanetur.» - recitò solennemente, sperando di farcela.
    Azione 1: Innerva su se stessa [Incantesimi I]

    Azione 2: Vulnera Sanetur su se stessa [Incantesimi I]

    Mezza-azione: Uso della fiala della gioia su Vicky ♥

    Quirk Attivo: -
    Equipaggiamento:
    Idromave - Potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.
    Fiala della Gioia
    Fiala della Paura

    Skill:
    Incantesimi I - Incantesimi Avanzati
    Astronomia I - Magiastronomo
    Sociologia I - Influencer
    Coraggio: 25
    Empatia: 25
    Intelligenza: 34
    Resistenza: 28
    Tecnica: 31
    Intuito: 28
    Destrezza: 22
    Carisma: 34
    Metamorphomagus
    Quirk:
    • Ca nisciun è fess: Memore dell'esperienza trascorsa, Eva riceverà +2 in intuito quando si trova di fronte a studenti intenzionati ad imbrogliarla.
    • Signora delle maschere: In quanto metamorfomaga, Eva è molto esperta in travestimenti e sa riconoscere piccoli dettagli che possano smascherare trucchi simili, comuni o magici che siano.
      +1 ad Intuito se tenta di smascherare un travestimento; +2 se è un Animagus.
    • Diventa grosso
      Hai Scarlett Johansson e pretendi che le cose non ne risentano intorno a te?
      +2 Tecnica se impiega Engorgio. E mi sto trattenendo! (?)
    • Eva chiama, tutti rispondono
      Come si fa a resistere al fascino di Eva? +1 Intelligenza se impiega Accio e +1Destrezza in caso sia una prova di velocità.
    • Legame Alchemico:
      Eva prova qualcosa di profondo ed immenso per Samuel e solo lei può toccare il bel alchimista. +2 alle magie Terminanti eseguite sul docente.
    • Sono qui per te
      Chi non vorrebbe con sé Eva, soprattutto da quando non può scagliare Incanti Offensivi?
      +1 se cerca di placare qualcuno, +2 se è una ragazza
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Kàra Onfroy
    Docente Magia Verde

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Si era dimenticata momentaneamente di quanto gli incanti mentali avessero fallito anche nella stanza precedente e le dispiacque vedere Samuel che non reagiva al suo incantesimo. Era andata meglio per il resto, lei e Morrigan continuavano a sembrare una squadra ben assortita e accantonato l’imbarazzo per quel bacio, che ancora non aveva avuto modo di elaborare, il resto sembrava aver funzionato egregiamente, o almeno più o meno.
    Le sedie erano tornate ad essere innocue a fare il loro dovere di semplici sedie, e Summer riuscì a raggiungere la chiave, facendole pensare che forse sarebbero riusciti a uscire da lì più o meno interi. Avrebbe cercato di liberarsi con decisione dall’edera che le intrappolava i piedi, provando quantomeno a riprendere una certa libertà di movimento. Avrebbe puntato quindi gli occhi chiari sulla collega, attenta ai suoi movimenti, cercando di capire se la chiave poteva davvero essere una soluzione o se avrebbe portato nuove minacce. “Come ti sent-“ avrebbe cominciato a chiedere, per poi sbattere un paio di volte le palpebre di fronte a quel cambiamento di atmosfera repentino.
    Non avrebbe saputo dire se si trattasse della chiave o di qualsiasi altra cosa, ma la forza che li trascinò fuori dal portale riuscì a lasciarla senza fiato. Non conosceva Victoria, non abbastanza bene da cogliere quanto fosse raro vederla in quelle condizioni, ma di certo venne avvolta dalla preoccupazione osservandola, e poi da una serie di emozioni contrastanti che non riuscì nemmeno a distinguere decentemente: paura, rabbia, desiderio, terrore, stanchezza. La sorpresa arrivò in ritardo, quando quel cavallo imbizzarrito fatto di acqua la travolse ed era troppo tardi per riuscire a proteggersi. Si sentì affogare, sul momento, e anche quando quell’ondata iniziale passò continuando a sentirsi dentro ad una bolla, a metà tra la lucidità e un baratro di niente. Era ancora più provata di prima, ma non era tipa che si arrendeva facilmente e non lasciava mai niente di intentato. Cercò quindi di puntare all’incantesimo più semplice, sia perché generico –adatto ad ogni tipo di trauma, più o meno- sia perché quello che ricordava meglio perché non richiedeva grandi movimenti o troppa memoria per eseguirlo. Avrebbe quindi cercato di stringere meglio la bacchetta e puntarsela addosso, un’operazione teoricamente non troppo complessa, gracchiando un “Innerva” mentre disegnava una W leggermente tremante, sperando che funzionasse.
    Se quello fosse andato a buon fine avrebbe poi cercato di mettersi un po’ meglio, provando a concentrarsi in qualche modo su quel che stava succedendo. Aveva bisogno di assicurarsi di essere al sicuro, almeno per un po’, e non avrebbe esitato troppo a pronunciare un basso “Teneo.” Si rendeva conto da sola che poteva non essere la soluzione migliore ma aveva bisogno di prendere tempo, e per il momento non riusciva a pensare a nient’altro.
    Anche se la sua mente era abbastanza annebbiata al momento, non poté evitare di sentire le parole che il mostro stava praticamente urlando. Tè verde…lei lo aveva! Avrebbe provato ad allungare la mano verso la borsa per tirarne fuori il termos, consapevole che in quel modo non avrebbe potuto fare molto ma non esitando nel puntare gli occhi sul collega. Morrigan.” lo avrebbe chiamato con urgenza, la voce abbastanza alta per farsi sentire almeno da lui, per poi tendergli il termos senza commentare, fiduciosa che lui avrebbe trovato una soluzione, visto che fino a quel momento le era sempre sembrato molto più bravo a prendere decisioni su due piedi.



    code made by gin




    Azione I: Innerva su se stessa.

    Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Innerva
    Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
    Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
    Note: Recupera PV in funzione di Empatia



    Azione II: Teneo su se stessa.

    Nome: Incantesimo dell’armatura
    Classe: Scudo
    Formula: Teneo
    Movimento: Linea da destra verso sinistra
    Effetto: circonda il bersaglio con un’aura protettiva, generalmente di colore argenteo
    Note: L’incanto assorbe danni da un solo attacco magico e poi si infrange: l’assorbimento massimo è pari alla metà di 1d20 al netto di bonus e malus.
    Con Car ≤ 35, la magia è di un colore brillante che fornisce malus in caso di azioni furtive o di elusione al protetto.
    Con EMP > 15 ha un effetto placante e rilassante; con EMP>25 può proteggere dalle intemperie, inclusi caldo e freddo.
    Con COR ≥ 35 eventuali creature oscure che tocchino il bersaglio subiranno danno.


    Mezza azione: cerca di libirarsi dall'edera.

    Statistiche

    Coraggio: 20
    Empatia: 32
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 22
    Tecnica: 32
    Intuito: 26
    Destrezza: 23
    Carisma: 26


    Skill: Magibiologo (Verde I), Magiecologo (Elem I), Alchimia Fondamentale (Alc I, in approvazione)

    Quirk:
    Calma taumaturgica:
    La calma è la virtù dei forti, ma a volte per possederla bisogna esercitarla.
    +1 a Empatia se Kara tenta di calmare qualcuno, inoltre l’azione può attenuare eventuali malus applicati su Kara.
    Solidarietà denrisiana:
    A Denrise c’è chi crea e chi usa. E tutti distruggono.
    +2 al dado se usi oggetti creati o ceduti da un denrisiano.

    Oggetti:
    - Easter B-egg Tartaruga: la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impegiegato come scudo (malus -5 al dado);
    3. -1 danni; -3 da fulmine
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP