-
.Delia DämmerungPotei solo tirar un sospiro di sollievo nel momento in cui, anche grazie all'aiuto di Kether, la sceneggiata che portai dinnanzi al gruppo di inglesi ebbe l'effetto sperato: più d'una volta, in passato, mi ero dovuta recare a funerali o occorrenze spiacevoli di gente a me non vicina, di persone che, pur facendo parte dell'alta società, non mi erano minimamente note, e con cui non avevo neppure un minimo legame... ed in occasioni come queste, pur di fare buona impressione, il mio amato mi aveva insegnato a mostrare quel falso dolore che mi era stato utile anche in quell'occasione. Un altro dei regali del mio amato, che mi stava portando avanti nella crociata a noi tanto cara, Per te, Amore Mio, per te, mi ritrovai infin a pensare, mentre passavo oltre il cancello che ci separava da Godstime, sfruttando così il diversivo che ero riuscita a generare.
Ed ecco che, sulla riva del lago, il tenente di Madame Delaine ci attendeva con le scope pronte all'uso: ci descrisse la situazione, sconsigliandoci di dirigerci verso la rimessa nei pressi del lago, così come ci parlò delle bestie sia acquatiche che volanti, concludendo con una ricerca di persone competenti in fatto di orientamento sul posto. Fu Morrigan a proporsi in tal senso, tentando di donare a tutti dei sensi più sviluppati per ciò che ci avrebbe atteso, oltre ad uno specchio per comunicare a Gabriel, che, come vedetta si sarebbe portato più in alto, Io... io vado con lui, enunciai indi io riferendomi a Gabriel, Dopotutto sono stata io a proporre questa idea, e nel caso ve ne fosse bisogno, potrei stregare eventuali rapaci per usarli a nostro vantaggio: delle pedine in più fanno sempre comodo... credo, spiegai indi io, imbracciando una delle scope e preparandomi a volare.
Chiusi per un secondo gli occhi, preparandomi mentalmente per ciò che sarebbe venuto: non ero mai stata eccelsa nel volo, sapevo come muovermi, ma non di certo ai livelli di un giocatore di Quidditch, e non avevo toccato una scopa volante dai tempi di Hogwarts, preferendo usare la smaterializzazione, le passaporte o i mezzi babbani per viaggiare. Sarebbe stato alquanto arduo rimettermi su una di quelle dopo così tanto tempo... ma ero stata io a proporlo dopotutto, quindi O la va o la spacca, mi ritrovai indi a pensare, portandomi cavalcioni sulla scopa, e, dopo aver estratto la bacchetta, ben salda nella mano destra, far sì di portarmi in volo.
Va tutto bene, va tutto bene, ce la posso fare, sussurrai tra me e me, mentre con la mano libera dalla bacchetta, e ben salda sul manico di scopa, dirigevo quel trabiccolo volante, con ampi respiri atti a calmarmi e a darmi la giusta concentrazione: non mi potevo permettere di aver paura in quel momento, ne andava della missione!
E fu così che mi misi in volo, accompagnando Gabriel ai piani alti, scrutando, anche aiutata da quel mio senso di timore, attorno a noi: avrei cercato di far attenzione al più piccolo movimento o segno di allerta attorno a noi, pronta ad avvisare nel caso, e, avessi invece visto un qualche rapace di quelli descritti da Godstime, ecco che avrei tentato di mettere in pratica ciò che avevo detto in precedenza; disegnando una O con la bacchetta in direzione delle creature, avrei lanciato loro un Oppugno! Nel tentativo di renderle a noi non ostili, e pronte ad attaccare eventuali membri della loro stessa specie a noi avversi, o, in alternativa, vedette Denrisiane troppo curiose.SPOILER (clicca per visualizzare)PV: 40/40
Stato Fisico: Ottimale
Stato Psicologico: //
Casata: Ex-Serpeverde
Abilità:CITAZIONE//
Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
Incantesimi Utilizzati:CITAZIONENome: Sortilegio di Inimicazione Animale
Classe: Animale
Formula: Oppugno
Movimento: Disegnare una O
Effetto: Ordina a un animale o a una Creatura Magica di attaccare l’avversario
Note: Se l'animale è stato evocato o trasfigurato, per funzionare tale magia deve essere sorretta da una Empatia pari o superiore a Tecnica del creatore.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Si scruta attorno rimanendo in allerta per eventuali Denrisiani o rapaci molesti
Azione 2: Oppugno contro eventuali rapaci così da renderli non ostili al gruppo, e avversi ad eventuali altri nemici. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Visibula Noctambulus (Intuito 32)CITAZIONENome: Incantesimo della Visione Notturna
Classe: Percezione
Formula: Visibula Noctambulus
Movimento: chiudere gli occhi e toccare la guancia sotto di essi, delicatamente, mentre si pronuncia la formula
Effetto: permette di vedere al buio
Note: con Intuito > 30 evita di rimanere abbagliati da fonti di luce
Azione 2: Nebula Recanto sotto di loro nella speranza di creare un impedimento per eventuali kttv (Intelligenza 28 + skill elementale - +4 inc elem)CITAZIONENome: Sortilegio Annebbiante
Classe: Elementale
Formula: Nebula Recanto
Movimento: disegnare tre linee parallele orizzontali
Effetto: libera una coltre di nebbia che invade la zona provocando malus ad Intuito e quindi alla mira;
Note: Incanto Metereologico. Con Intelligenza >15 la magia perdurerà più turni;
Intelligenza <20 possibilità di creare la nebbia in un'area di 20m²
Intelligenza tra 20 e 30 possibilità di creare la nebbia in un'area di 50m²
Intelligenza ≥30/35 possibilità di creare la nebbia in un’area di circa 100m²
con Coraggio > 30 è possibile rendere la nebbia urticante.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Repte corpore su ginepro;
emp40; verde1
Protego Astralis Uranus
emp40; astro1
Guarda
intu 32; div1SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 21
Empatia: 40
Intelligenza: 32
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 20
Carisma: 32
Skill:
verde 1
ele 1
div1
astro 1
Equip
Easter B-egg medico;
1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)EASTER B-EGG: il numero scelto è il 5!
GABRIEL (alto)
supra oculus; d20: 3+8
uv infrarosso 20m x 3turni
percepisce; d20: 14+8=22
MORRIGAN (basso)
CR Sowilu; d20: 6/2= 3+12+4=19; emp38 ok
guida; d20: 19+4+8=31
CHARLES (basso)
VN; d20: 2+8 ininfluente
NR; d20: 20!+4+7
50m; urticante, sotto di loro
DELIA (alta)
osserva; d20: 6+7
vista?; d20: 10+12-5=17 -22 -> evitano
KETHER
RC; d20: 3+10+4
osserva; d20: 8+8+4=20. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Gabe cerca un albero in grado di produrre polline e che abbia fiori colorati (ho Verde I)
Azione 1: Flos Polleo -> +4 (magibiologo)
Azione 2: Wingardium Leviosa
nome: incanto impollinante
classe: Erboristico
formula: Flos Polleo
movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.
Nome: Incantesimo di Levitazione [Incantesimi]
Classe: Generico
Formula: Wingardium Leviosa
Movimento: movimento fluido e morbido del polso, due dondolii, puntando l’oggetto desiderato
Effetto: fa levitare l’oggetto verso il quale è puntata la bacchetta.
Note:L'incanto perdura fino a che la bacchetta è puntata verso il bersaglio.
Con Intelligenza > 15 l'oggetto rimarrà, indipendentemente dalla bacchetta, sospeso per più turni (lancio del dado); con Intelligenza > 25 è possibile sollevare oggetti di taglia media e farli muovere; con Intelligenza ≥ 35 il mago può sollevare un insieme di oggetti posti vicini oppure un oggetto grande.
Coraggio: 20
Empatia: 24
Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
Resistenza: 22
Tecnica: 21
Intuito: 32 (dopo la conversione)
Destrezza: 32
Carisma: 33
Skill: magibiologo e medimagia generale
Ho con me l'easter-bag. -
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"«Ottima scelta, anche io porto sempre con me le protezioni» Dove non sarebbe servito spendere righe o parole per specificarne il tipo. In un certo senso Godstime e Morrigan erano due facce della stessa medaglia: entrambi erano esperti di alchimia ed entrambi volevano lasciare il mondo meglio di come l'avevano trovato, ma se il primo credeva nella distruzione, il secondo era certo che fosse la costruzione la soluzione a tutto.
Dopo quel breve ma intenso scambio di battute, e promesse, i due si diedero al volo. In cuor suo cominciava a sentirsi come una vecchia quercia alla cui ombra si erano rivolti dei piccoli bambini. Avrebbe dovuto proteggerli, a ogni costo. Su di lui pesava più di un rimpianto e quella notte non ne avrebbe generati altri.
E così decise di agire, vestendo i panni del supporter piuttosto che quelli del crafter o bruiser elementale. Si lasciò sfuggire un sorriso vedendo la nebbia urticante congiurata da Charles, ma non andò oltre. Era orgoglioso del suo ragazzo, sebbene l'incanto avrebbe potuto attirare qualche druido il che, ai posteri, non era una notizia poi così pessima.
"Bell'uccello" A giudicare dalla descrizione e dalle informazioni rinvenute, Morrigan concluse che la bestia intravista da Gabriel fosse un Roc. Se da un lato il magitecnico avrebbe potuto tentare di abbatterlo, mettendo a malincuore a rischio la vita dei suoi alleati, dall'altra l'uccisione di una creatura simile avrebbe ristretto il campo dei "ricercati" a un numero esiguo di abili maghi, quali: Victoria Burke, Morrigan Maverick, Sigurd Vikkar, Brugnir il Fabbro, Morrigan Maverick, Bjorn il Veggente, Morrigan Maverick, e Morrigan Maverick (Il che non era un granché se si voleva passare inosservati).
«Direi che possiamo addentrarci nella foresta a cavallo della nostra scopa» Lasciò che le parole risuonassero negli specchi comunicanti. «Ma prima... le protezioni...» Il fatto che Gabriel si fosse distaccato dal gruppo rendeva il buffare questo relativamente più facile, sebbene monotono, ma mamma Maverick aveva dei paperi da proteggere, e con 50 in Tecnica che fai? Te ne privi?
«Chorium Runae» Ancora una volta il catalizzatore tracciò Raido, la runa del passeggero, allo scopo di rendere i movimenti su scopa il più agile possibile. «Vi guiderò nella mia foresta ma vi prego, tenete un occhio aperto anche per me, le ninfe potrebbero distrarmi» E per fortuna non c'erano le Milf.
Cercando di volare in modo più silenzioso possibile, il mago continuò nella sua avanzata sperando che qualcuno lo seguisse.
«Parlato»
"Pensato"
NarratoApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Skill
• 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
• 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
• 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
• 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
• 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
• 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
• 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
• 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
• 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
• 04/04/2021: Magiastronomo Astro I;
• Mastro Alchimista (Se passa il provinoh)
Oggetti:
1) Eventuali calzari ottenuti qua
2) Specchi comunicanti
3) Idromave - Potere di Ulisse
4) Pelo di alta moda
Magitech) Thermos ipercolorato
Verde) Smaug
Azioni:
Azione 1: Chorium Runae Perth ad area per dare bonus agli spostamenti (Raido).
Skill utili: Mago runico, Tatuatore runico (Eff.ad area)
PP: Tecnica 50, Empatia 38
Azione 2: Guida il gruppo
Skill utili: Magiastronomo (per orientarsi)
PP: Intuito 34
Mezza-azione: Fa il furtivo
PP: Destrezza 23 + Bonus eventuali da perth. -
.Delia DämmerungI pericoli del lago vennero ben gestiti, grazie a Gabriel ed il suo ottimo lavoro come vedetta: il gruppo di noi che si trovava in basso, tramite le indicazioni del nostro osservatore, riuscì a schivare ogni possibile minaccia, frapponendo inoltre tra noi e le stesse una nebbia che impedì loro di procedere, mentre io, assieme a Gabe in posizione sopraelevata, non dovetti sprecare energie, non avendo noi trovato creature ostili in aria. La cosa, purtroppo sarebbe cambiata di lì a breve.
Gabriel avvistò una creatura, un grosso rapace in lontananza, e decise di tentare di distrarlo tramite pollini e sfruttando il proprio odore di cui la maglia che indossava era pregna, sostanzialmente esponendosi al pericolo, il tutto mentre Morrigan si accingeva a guidare il gruppo nella foresta, andando a lanciar su tutti noi un ennesimo coro di rune per aiutarci nel destreggiarci tra le fronde... utile sì, ma non qualcosa che avrei sfruttato immediatamente: Gabriel, in quel suo tentativo di distrarre la bestia per proteggerci tutti si stava mettendo in pericolo, si stava schierando in prima linea, Come avrebbe fatto Ludwig, e non potevo, non volevo rimanere a guardare, sapendolo senza la minima difesa.
Apprezzo il vostro impegno, ma non vi permetto di rischiare così, avrei quindi detto, fermandomi nei suoi pressi, Non conosciamo la pericolosità di ciò che ha avvistato... mi permetta di proteggerla nel caso la attacchi, e detto ciò, puntata la bacchetta sotto Gabriel, avrei mosso il catalizzatore a formar un semicerchio, recitando la formula del Sortilegio Respingifiere, Sanctuarium!
Partendo dalla figura della nostra vedetta, se l'incanto fosse andato a buon fine, un'area di 10 metri quadri di diametro si sarebbe dipanata attorno a Gabriel, rendendo impossibile alla creatura alata di avvicinarsi a lui, Vi prego, fate attenzione e raggiungeteci al più presto, gli avrei indi raccomandato, sinceramente preoccupata per quel suo tentativo di distrazione del mostro, e, solo dopo ciò, avrei seguito il resto del gruppo nella foresta, sempre a cavallo della mia scopa.
Con la bacchetta pronta alla mano, e facendo attenzione tanto alla fauna quanto alla flora locale, avrei cercato di star dietro a Morrigan ed al resto del gruppo, pronta, nel caso ci fossimo trovati dinnanzi qualche bestia feroce, a scagliare uno Spumam Infirmi! L'Incanto della Schiuma Spossante, tracciando una S con la punta del catalizzatore in direzione del mio bersaglio, e scaagliando nell'eventualità una serie di bolle atte a sfiancare la possibile creatura attaccante. Non ero il tipo di persona che avrebbe volentieri ferito o ucciso a sangue freddo un animale, e perciò, oltre alla richiesta di lasciarci meno feriti e morti alle spalle, decisi di optare per quell'incanto: in quella missione era meglio lasciarci dietro un dormiente, piuttosto che un cadavere.SPOILER (clicca per visualizzare)PV: 40/40
Stato Fisico: Ottimale
Stato Psicologico: //
Casata: Ex-Serpeverde
Abilità:CITAZIONE//
Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
Incantesimi Utilizzati:CITAZIONENome: Sortilegio Respingifiere
Classe: Animale
Formula: Sanctuarium
Movimento: Tracciare un semicerchio verso il terreno.
Effetto: Rende impossibile ad una creatura magica avvicinarsi ad un'area.
Note: La grandezza dell'area dipende dai punti del mago in Empatia: < 10: 2 mq; 10-20: 5 mq; 21-30: 10 mq; 31-40: 20 mq; 41-50: 50 mq.
Nome: Incanto Schiuma Spossante
Classe: Elementale
Formula: Spumam Infirmi
Movimento: Disegnare una S in direzione dell'obiettivo
Effetto: Dalla bacchetta fuoriesce un numero variabile di bolle dal diametro di 20 cm piene di schiuma magica. Quando questa entra in contatto con un qualsiasi essere vivente è in grado di privare il bersaglio della propria energia, inducendo uno stato di fiacchezza.
Note: Il semplice vestiario non impedisce alla schiuma magica di venir a contatto con la pelle.
Il numero di bolle che fuoriescono dalla bacchetta è pari al valore di Int/5, inoltre dopo il contatto qualunque Contro-Incantesimo risulta inefficace. Per liberarsi dalla condizione di stanchezza è necessario asciugare la parte del corpo bagnata dalla schiuma.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Sanctuarium attorno a Gabe per evitare che questi possa essere bersaglio del grosso rapace
Azione 2: Eventuale Spumam Infirmi su animali che attacchino il gruppo nel bosco. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Desilludo su se stesso dopo aver rallentato (Carisma 30)CITAZIONENome: Incantesimo di Disillusione
Classe: Mentale
Formula: Desilludo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea quasi lo stesso effetto del mantello dell'invisibilità, rendendo chi è protetto da questo incanto indistinguibile dal’ambiente circostante
Note: La portata della magia è proporzionale all’Intuito dei maghi nemici, in funzione del carisma e della destrezza del mago.
Se l’Intuito dei nemici supera il Carisma del mago, il mago riceve un bonus a destrezza, ma resta dal nemico parzialmente visibile.
Se l’Intuito non supera Carisma, invece, il mago è completamente invisibile e può essere individuato solo consumando un’azione per individuarlo. Nel caso ciò non venga fatto, il master lancerà un dado aggiuntivo per determinare se il mago indovinerà la posizione del bersaglio. Tale dado non sarà lanciato in caso la magia atta a colpirlo sia ad area, lo spazio sia ristretto e renda poco coerente lo sbagliar mira o il bersaglio Disilluso si faccia scoprire tramite rumori o sia evidenziato in altro modo annullando il proprio cammuffamento. Le magie aggiranti avranno un bonus di riuscita a questo dado aggiuntivo.
In caso l’intuito del mago non superi la Destrezza del mago disilluso, quest’ultimo potrà sempre tentare attacchi furtivi.
Azione 2: Chorium Runae - Raido (Teletrasporta uno o più magi/boosta i movimenti) (Tecnica 20 // Empatia 31)CITAZIONENome: Incantesimo di Marchiatura
Formula: Chorium Runae
Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Sanctuarium intorno all'area trappola, a tracciare una mezzaluna;
emp40; verde1
Imposium su qualcosa di aggressivo
emp40; verde1
Guarda
intu 32; div1SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 21
Empatia: 40
Intelligenza: 32
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 20
Carisma: 32
Skill:
verde 1
ele 1
div1
astro 1
Equip
Easter B-egg medico;
1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)EASTER B-EGG: il numero scelto è il 5!
GABRIEL (alto)
Flos polleo; d20: 20! +4+6 *
per polline fiori e odori
WL su maglietta impregnata di odore; d20: 20! +6
indipendente
in alto
-5
MORRIGAN (basso) -16pv
CR Raido; d20:6/2=3+12+4=19; emp38
+3 mov
guida; d20:17+4+8
stealthino; d20: 8+5+5-10
salvezza; d20: 6+5+3=14
-10-5
CHARLES (terra)
Desilludo; d20: 20! +7
CR Raido; d20: 8+5; emp31
+1mov
lancia scopa; d20: 7+8=15
salvezza; d20: 14+8 visti!
DELIA (fronde) -16
Santuarium; d20: 5+7=12
Spumam infirmi; d20: 12+5-10=7
salvezza fronde; d20: 17+5+3 ok
des 20; -10-5
KETHER (fronde) -7
Sanctuarium; d20: 1! +10+4
Imposium; d20: 15+10+4-10=19
osserva; d20: 9+8+4=21 avverte tutti
Salvezza fronde; d20: 19+5+3
-10-5
GODSTIME (-19); d20: 10+16
Pipistrelli
morri; d20: 8+5-5+8=16
delia: d20: 11+5-5+8=19-3
kether; d20: 2+5-5+8=10-3
godstime; d20: 14+8-8+5
Bonus/malus
+5 az e inc furtivi x1turni; tutti tranne gabe
sowilu per tutti per due turni
charles -2pv ad attacco. Immune al freddo ambientale.
gabe: fatica; disilluso per ultimo turno
kether: bracciale di ginepro
tutti: +3mov; charles +4. -
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"Fu lieto di vedere la coordinazione del suo team e il suo player si sentì estremamente maturo nell'essersi messo da parte con scelte safe per dare modo agli altri di brillare (Cosa che cambierà da cui a breve, ma ci ritorneremo); ma fu ancora più grato agli dei di avere Godstime con loro.
«Molto interessante» Gli anelli nocciola scrutarono la catapulta del luogotenente da cima in fondo. Era un chiaro ragazzo in cerca di approvazione, e riceverla dal miglior magitecnico al mondo non era cosa da pochi.
Inoltre, e qui veniva il bello, se qualcuno avesse trovato un qualcosa di così grottesco dal punto di vista tecnologico, allora non lo avrebbe mai potuto ricollegare a un genio come Maverick.
Si augurò che il suo allievo stesse progettando qualcosa di meglio, ma non lo trovò più. Esitò qualche secondo e si mosse più o meno così
Salvo poi riprendere a volare lasciando la catapulta dietro di sé.
A farlo fermare fu Kether e il suo occhio di falco. L'avviso del giovane permise al gruppo di evitare un attacco furtivo e l'uso ripetuto sul gruppo di Raido riuscì a liberarli dall'inefficienza delle scope di Godstime.
«Potreste avere problemi a colpirli perché volano, e rimediare a ciò costruendo una difesa attorno a voi in modo da causare danni che loro non potranno evitare» Era abituato a menti geniali ed era certo che il resto del gruppo avrebbe inteso il significato di quelle parole.
A ogni modo non si sarebbe perso in chiacchiere perché le sue mani fremevano e così la voglia di mettersi in mostra. «Speciem figuro» Se l'incanto fosse andato in porto, dalla bacchetta si sarebbe liberato un getto di energia che avrebbe tramutato uno dei pipistrelli in un Nibbio dei pipistrelli. Nel fare ciò, Morrigan avrebbe plasmato l'aria attorno alla creatura affinché le ali e il resto del corpo acquistassero volume e forma del bird of prey citato prima. L'animale era propenso alla caccia di questi animali e proprio per questo Morrigan incise nella sua mente un semplice ordine «Neutralizza i nostri nemici».
Una pratica complessa e, con un +15 ai danni elementali, forse superfluaAnche perché con Oppugno faceva letteralmente la stessa cosa, ma sta skill di terzo la vogliamo usa o no? Spoiler si.
Il Nibbio avrebbe probabilmente attaccato uno degli altri due pipistrelli e, sull'ultimo rimasto, Morrigan avrebbe sguinzagliato il suo famiglio!
«Possa il vento essere a nostro favore, Smaug»Nell'udire quelle parole, il drago avrebbe teso le ali contro l'altro pipistrello sbattendole subito dopo per generare una forte folata di vento che, nella migliore delle ipotesi, avrebbe sia danneggiato il pipistrello, sia avvicinato quest'ultimo a un albero (O un qualsiasi altro oggetto).
«Vestis» Approfittando della destabilizzazione, Morrigan avrebbe cercato di trasfigurare attorno alla creatura una pesante maglia di forza che l'avrebbe legata all'oggetto più vicino. Ma siamo anche oggettisti magici, vero? E di conseguenza il vestito, ora incantato, avrebbe riprodotto il forte e pungente odore di naftalina: Morrigan sapeva che questo odore era per i pistrelli ciò che il pipistrello in zuppa era stato nel 2019! La fonte di molti problemi e, certamente, qualcosa da evitare.
«Parlato»
"Pensato"
NarratoApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Skill
• 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
• 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
• 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
• 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
• 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
• 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
• 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
• 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
• 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
• 04/04/2021: Magiastronomo Astro I;
• Mastro Alchimista (Se passa il provinoh)
Oggetti:
1) Eventuali calzari ottenuti qua
2) Specchi comunicanti
3) Idromave - Potere di Ulisse
4) Pelo di alta moda
Magitech) Thermos ipercolorato
Verde) Smaug
Azioni:
Azione 1: Speciem Figuro su uno dei pipistrelli per trasformarlo in un Nibbio dei pipistrelli in cui forgia l'ordine "Neutralizza i nostri nemici".CITAZIONE❇ Animali Trasfigurati
Sono animali che il mago Trasfigura o Evoca trasfigurando l'aria.
Al momento della "creazione" di questi animali il mago può inscrivere in loro un ordine se ha un valore sufficiente di Empatia(25).
Hanno un senso di fedeltà relativo verso chi li ha creati, che li rende resistenti a tentativi da parte di terzi di addomesticarli o rivoltarli contro il loro creatore.
I loro PP vengono decisi dal master in base al lancio per trasfigurarli o evocarli.
Hanno un'azione indipendente che tende a seguire il comando inscritto in questi animali durante la loro creazione dal mago.
Skill utili: Alchimia fondamentale, Magibiologo, Mastro Alchimista (Se approvata)
PP: Tecnica 50, Empatia 38
Mezza-azione: Ordina a Smaug di rintronare uno dei pipistrelli (Non quello attaccato dall'animale trasfigurato) con delle ondate di vento (Elemento) generate dallo sbattere delle sue ali.
PP: Intelligenza 45
SKILL: Magibiologo
Azione 2: Vestis sul rintronato di cui prima per creare una camicia di forza che lo leghi all'albero in grado di replicare l'odore (Capacità magica da Oggettista) di naftalina che disgusta i pipistrelli
Skill utili: Alchimia fondamentale, Oggettista Magico, Mastro Alchimista (Se approvata)
PP: Tecnica 50CITAZIONEPelo d'alta moda
Un pelo niente male appartenuto al gigantesco orsetto sartoriello. Dona a chi lo porta con sé un +2 per trasfigurare vestiti di ogni tipo.
Mezza-azione: Fa il furtivo
PP: Destrezza 23 + Bonus eventuali da perth. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Prova a camminare con cautela/aggirare i mostriciattoli (Destrezza 33)
Mezza azione (?): cerca un grazioso animaletto massimo xx
Azione 2: Imposium sul grazioso animaletto nella speranza lo scarrozzi sulla vetta (Empatia 31)CITAZIONENome: Incanto di addomesticamento
Classe: Animale
Formula: Imposium
Movimento: Puntare l'obiettivo.
Effetto: Ammansisce immediatamente la Creatura Magca e non su cui è scagliato, rendendola docile e innocua.
Note: è efficace sulle creature magiche solo a patto che la propria empatia sia pari al numero di X della creatura moltiplicato dieci più cinque (es. per poter tentare Imposium su una creatura XXX è necessario avere Empatia 35).
Data l'inaddestrabilità delle creature XXXX, può solo limitare l'aggressività, soprattutto contro sé stessi, ma non renderà mai innocuo un animale con tale classificazione.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Feromo -> +4 (magibiologo)
Azione 2: Bellyplenio-> +4 (magibiologo)
Nome: Sortilegio Seduttivo
Classe: Animale
Formula: Feromo
Movimento: Tracciare una spirale che va verso l'alto con la bacchetta.
Effetto: Amplifica l'effetto dei feromoni animali nella zona.
Note: con Empatia >25 consente di agire su un singolo bersaglio; con Magia Verde e Carisma > 25 consente di produrre dalla bacchetta i feromoni di una specie a propria discrezione tra quelle conosciute.
Nome: Incanto Saziante
Classe: Animale
Formula: Bellyplenio
Movimento: un cerchio e una stoccata
Effetto: scaglia una scintilla verde smeraldo che induce sazietà nell’animale bersaglio, rendendolo meno aggressivo, specialmente nel caso in cui si trattasse di un predatore carnivoro
Note: Molto efficace su creature primordiali come i rettili e l’efficacia della magia è comunque secondaria anche alla reale fame dell’animale. Con Empatia > 25 può indurre sonnolenza; con Carisma ≥ 35 genera il falso ricordo di essersi nutriti, rendendo la magia indipendente dalla reale fame dell’animale.
Coraggio: 20
Empatia: 24
Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
Resistenza: 22
Tecnica: 21
Intuito: 32 (dopo la conversione)
Destrezza: 32
Carisma: 33
Skill: magibiologo e medimagia generale
Ho con me l'easter-bag. -
.Delia DämmerungSe una minaccia svaniva, un'altra, al contrario, giungeva più crudele che mai: scampammo grazie ai nostri sforzi congiunti all'enorme rapace, scacciato tanto dai nostri incanti quanto tenuto lontano da una trappola piazzata da Godstime, ma, una volta giunti nella foresta, ecco che fu il turno d'attacco di uno stormo di pipistrelli assetati di sangue. Riuscii, con il mio Spumam Infirmi, ad affaticar una delle tre bestie alate che decise di prendermi di mira, ma non potei che mordermi con forza il labbro, trattenendo un grido di dolore, nel momento in cui un altro dei pipistrelli riuscì ad azzannarmi il braccio così forte da farmi sanguinare, Accidenti! Devo liberarmi di queste bestiacce, mi ritrovai a pensare, muovendo d'istinto il braccio morso, così da scrollar da esso il roditore, muovendomi poi per agire, nel caso fossi riuscita a staccarmelo di dosso con quella scrollata del braccio.
Avrei imbracciato la bacchetta, e, proprio contro la fiera che mi aveva azzannato, avrei puntato la bacchetta, eseguendo una stoccata in sua direzione e lanciandogli contro un Pietrificus Totalus! Nel tentativo di bloccarlo: l'idea era quella di fermare quella bestia, impedirgli di continuare a seguirmi ed attaccare, e, se anche non fossi riuscita a pietrificarlo completamente, il mio obbiettivo sarebbe stato quantomeno quello di immobilizzar le sue ali, così da farlo schiantare al suolo, lasciandomi così solo con un suo simile affaticato ed un altro pronto ad esser colpito dalla mia magia successiva.
Contro il secondo, volendo sempre ricorrere ad una magia non letale, avrei lanciato in sua direzione un Glacius, puntando, in questo caso, direttamente alle sue ali: sapevo che, per una creatura volante, il freddo era un nemico crudele; le ali, se coperte di gelo, avrebbero potuto sorreggerlo con più fatica, rendendogli i movimenti più goffi e lenti, e, possibilmente, dandomi il margine di tempo necessario a togliermelo di torno, lasciandomi solo con il suo ultimo simile, ancora affetto dal mio sortilegio precedente, e così più semplice da gestire.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato Fisico: Ferita al braccio da morso di pipistrello
Stato Psicologico: //
Casata: Ex-Serpeverde
Abilità:CITAZIONE//
Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
Incantesimi Utilizzati:CITAZIONENome: Fattura della Pastoia Total-Body
Classe: Offensivo
Formula: Petrificus Totalus
Movimento: Stoccata in direzione della vittima
Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.
<nome: Incantesimo Congelante [Incantesimi]
Classe: Elementale
Formula: Glacius
Movimento: Puntare l'obiettivo
Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
Note: con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatura.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Pietrificus Totalus sul pipistrello che ha morso Delia
Azione 2: Glacius sulle ali del pipistrello restante non afflitto dallo Spumam Infirmi del turno precedente. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Protego astralis Marte
astro1; emp40; intu33
protego astralis venere
astro1; emp40; intu33
ammansisce
emp40 verde1SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 21
Empatia: 40
Intelligenza: 32
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 20
Carisma: 32
Skill:
verde 1
ele 1
div1
astro 1
Equip
Easter B-egg medico;
1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo)..