Quest: Connessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Potei solo tirar un sospiro di sollievo nel momento in cui, anche grazie all'aiuto di Kether, la sceneggiata che portai dinnanzi al gruppo di inglesi ebbe l'effetto sperato: più d'una volta, in passato, mi ero dovuta recare a funerali o occorrenze spiacevoli di gente a me non vicina, di persone che, pur facendo parte dell'alta società, non mi erano minimamente note, e con cui non avevo neppure un minimo legame... ed in occasioni come queste, pur di fare buona impressione, il mio amato mi aveva insegnato a mostrare quel falso dolore che mi era stato utile anche in quell'occasione. Un altro dei regali del mio amato, che mi stava portando avanti nella crociata a noi tanto cara, Per te, Amore Mio, per te, mi ritrovai infin a pensare, mentre passavo oltre il cancello che ci separava da Godstime, sfruttando così il diversivo che ero riuscita a generare.
    Ed ecco che, sulla riva del lago, il tenente di Madame Delaine ci attendeva con le scope pronte all'uso: ci descrisse la situazione, sconsigliandoci di dirigerci verso la rimessa nei pressi del lago, così come ci parlò delle bestie sia acquatiche che volanti, concludendo con una ricerca di persone competenti in fatto di orientamento sul posto. Fu Morrigan a proporsi in tal senso, tentando di donare a tutti dei sensi più sviluppati per ciò che ci avrebbe atteso, oltre ad uno specchio per comunicare a Gabriel, che, come vedetta si sarebbe portato più in alto, Io... io vado con lui, enunciai indi io riferendomi a Gabriel, Dopotutto sono stata io a proporre questa idea, e nel caso ve ne fosse bisogno, potrei stregare eventuali rapaci per usarli a nostro vantaggio: delle pedine in più fanno sempre comodo... credo, spiegai indi io, imbracciando una delle scope e preparandomi a volare.
    Chiusi per un secondo gli occhi, preparandomi mentalmente per ciò che sarebbe venuto: non ero mai stata eccelsa nel volo, sapevo come muovermi, ma non di certo ai livelli di un giocatore di Quidditch, e non avevo toccato una scopa volante dai tempi di Hogwarts, preferendo usare la smaterializzazione, le passaporte o i mezzi babbani per viaggiare. Sarebbe stato alquanto arduo rimettermi su una di quelle dopo così tanto tempo... ma ero stata io a proporlo dopotutto, quindi O la va o la spacca, mi ritrovai indi a pensare, portandomi cavalcioni sulla scopa, e, dopo aver estratto la bacchetta, ben salda nella mano destra, far sì di portarmi in volo.
    Va tutto bene, va tutto bene, ce la posso fare, sussurrai tra me e me, mentre con la mano libera dalla bacchetta, e ben salda sul manico di scopa, dirigevo quel trabiccolo volante, con ampi respiri atti a calmarmi e a darmi la giusta concentrazione: non mi potevo permettere di aver paura in quel momento, ne andava della missione!
    E fu così che mi misi in volo, accompagnando Gabriel ai piani alti, scrutando, anche aiutata da quel mio senso di timore, attorno a noi: avrei cercato di far attenzione al più piccolo movimento o segno di allerta attorno a noi, pronta ad avvisare nel caso, e, avessi invece visto un qualche rapace di quelli descritti da Godstime, ecco che avrei tentato di mettere in pratica ciò che avevo detto in precedenza; disegnando una O con la bacchetta in direzione delle creature, avrei lanciato loro un Oppugno! Nel tentativo di renderle a noi non ostili, e pronte ad attaccare eventuali membri della loro stessa specie a noi avversi, o, in alternativa, vedette Denrisiane troppo curiose.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    //

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio di Inimicazione Animale
    Classe: Animale
    Formula: Oppugno
    Movimento: Disegnare una O
    Effetto: Ordina a un animale o a una Creatura Magica di attaccare l’avversario
    Note: Se l'animale è stato evocato o trasfigurato, per funzionare tale magia deve essere sorretta da una Empatia pari o superiore a Tecnica del creatore.


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Azione 1: Si scruta attorno rimanendo in allerta per eventuali Denrisiani o rapaci molesti
    Azione 2: Oppugno contro eventuali rapaci così da renderli non ostili al gruppo, e avversi ad eventuali altri nemici
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Charles Freeman
    Okay, tutto stava filando liscio. Era riuscito a comprare qualcosa per non morire di freddo. Certamente, pur essendo estate, un posto chiamato "picchi di Odino" non doveva proprio essere caldo. Mise nello zaino quello che era riuscito a trovare -miracolosamente, c'erano dei negozi ancora aperti- e si diresse verso la piazza, dove misero in atto il loro piano di fuga che funzionò perfettamente, permettendo loro di uscire tranquillamente dal villaggio senza creare più scalpore del necessario e lì trovarono Diotempo.
    Egli aveva in mano diverse scope pronte per essere usate per mettere in atto la seconda parte del loro piano per sabotare lo statuto di segretezza e tutte quelle cose là. Alle parole dell'uomo, Charles rifletté su come Excalibur fosse un ambiente duro, dove non si poteva mai abbassare la guardia o mostrarsi deboli ed inesperti, ma se si fosse riuscito ad evitare ciò, stare all'interno dell'organizzazione avrebbe potuto dare grandi soddisfazioni ed il rosso non si era pentito nemmeno una volta di aver aderito. Prima di tutto, indossò ciò che aveva trovato al negozio, mettendoselo sopra i propri abiti.
    Afferrò la sua scopa e ci salì a cavalcioni, sperando che non sarebbe finito come l'ultima volta, ovvero contro un albero. Comunque, annuì alle parole di Morrigan e quando fu ora, si diede una spinta per prendere quota, prestando sempre attenzione a Kether, sperando che il suo 36 a coraggio sarebbe potuto essere utile. Così come il 40 in empatia del negoziante (?)
    Una volta in aria, chiuse per un secondo gli occhi e si puntò il catalizzatore sotto uno di essi. Visibula Noctambulus sussurrò nella speranza che l'incanto gli desse modo di avere una migliore visuale durante quella buia notte. Una delle cose belle di Denrise, era sicuramente l'assenza di ogni genere di inquinamento che, nelle grandi città, era prodotto dai tubi di scarico, dalle automobili, dall'illuminazione notturna e via dicendo. Così, forte di un probabile incantesimo, avrebbe riuscito ad orientarsi meglio e vedere se vi fossero state creature pronte ad assalirli, o almeno lo sperava.
    Nebula Recanto la bacchetta venne posizionata verso il basso, sotto di loro, nella speranza di creare un muro di nebbia che li tenesse lontani da attacchi nemici almeno finché non avessero preso velocità. Era realista e non si aspettava, comunque, che niente li avrebbe attaccati, ma sperava almeno che sarebbe risultato più arduo colpirli.
    24 y.oAurorLycanPureblood


    STAT:

    Coraggio: 33
    Empatia: 31
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 33
    Carisma: 30

    SKILLS:

    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;

    QUIRK:

    Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.

    20/11/2019 Libero dai Nott:
    In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
    +1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
    Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
    Pugno d'acciaio
    La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena

    06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
    Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
    +1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.

    EQUIP:

    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
    6. -1 danni; -3 da terra


    Azione 1: Visibula Noctambulus (Intuito 32)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo della Visione Notturna
    Classe: Percezione
    Formula: Visibula Noctambulus
    Movimento: chiudere gli occhi e toccare la guancia sotto di essi, delicatamente, mentre si pronuncia la formula
    Effetto: permette di vedere al buio
    Note: con Intuito > 30 evita di rimanere abbagliati da fonti di luce

    Azione 2: Nebula Recanto sotto di loro nella speranza di creare un impedimento per eventuali kttv (Intelligenza 28 + skill elementale - +4 inc elem)

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Annebbiante
    Classe: Elementale
    Formula: Nebula Recanto
    Movimento: disegnare tre linee parallele orizzontali
    Effetto: libera una coltre di nebbia che invade la zona provocando malus ad Intuito e quindi alla mira;
    Note: Incanto Metereologico. Con Intelligenza >15 la magia perdurerà più turni;
    Intelligenza <20 possibilità di creare la nebbia in un'area di 20m²
    Intelligenza tra 20 e 30 possibilità di creare la nebbia in un'area di 50m²
    Intelligenza ≥30/35 possibilità di creare la nebbia in un’area di circa 100m²
    con Coraggio > 30 è possibile rendere la nebbia urticante.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    "Gabe!" Kether avvicinò Gabriel appena possibile, andando poi ad ascoltare come quella strana serata sarebbe proseguita, annuendo periodicamente e disponendosi poi istintivamente a cerchio quando fu ora di decidere.
    'Che faccio?' istintivamente, sapeva di essere quello più adatto a guidare il gruppo, tuttavia lui a capo di qualcosa? Il solo pensiero lo fece avvampare, al punto che, alle parole di Morrigan, sussultò "Oh io... c-certo... pensaci pure tu io... sì, sono decisamente più da bosco che da lago" affermò lui, rigirandosi in mano la scopa con far distratto, giocando ad indovinare il legno e la lavorazione, salvo poi sussultare ancora.
    "N-non serve che vi impegnate tanto per me! Non voglio essere un peso, so... so badare a me stesso... diglielo Gabe che abbiamo affrontato un gruppo di cacciatori e ne siamo usciti interi!" protestò lui, osservando poi l'amico di sembre, sbracciandosi fin troppo, finendo poi col placarsi quando il piano fu definito e Morrigan regalò loro l'ennesibo buff.
    'Che... coraggio...' pigolando tra sé e sé, il ragazzo montò sulla scopa, rimpiangendo non poco non fosse un videogame, poi osservò Delia e, ancora una volta, si sentì piccolo ed inutile 'Lei... è coraggiosissima' si disse lui, ripensando a come ella aveva approcciato gli inglesi ubriachi ed ora si accingeva ad affrontare il cielo colmo di pericoli, mentre lui, misero, a malapena trovava la forza di nascondersi tra Charles, Morrigan e Godstime.
    Mogio, riflessivo, dunque, si mise in volo, anche se, prima di farlo, osservò le bacche che aveva comprato 'Io... sono più bravo nei boschi' si disse lui, rievocando le parole di Morrigan "Repte Corpore" sussurrò poi, sperando di avere una nuova amica al braccio con cui spiccare il volo, pronto a guardarsi intorno, sopra le nebbie evocate eventualmente da Charles, pronto a servirsi di un Protego Astralis Uranus per difendersi da qualsiasi pericolo.
    RevelioGDR


    Repte corpore su ginepro;
    emp40; verde1

    Protego Astralis Uranus
    emp40; astro1

    Guarda
    intu 32; div1


    Coraggio: 21
    Empatia: 40
    Intelligenza: 32
    Resistenza: 20
    Tecnica: 20
    Intuito: 33
    Destrezza: 20
    Carisma: 32

    Skill:
    verde 1
    ele 1
    div1
    astro 1

    Equip
    Easter B-egg medico;
    1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
    Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    185
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    Connessi
    jpg

    Ognuno nei momenti del bisogno si rivolgeva a chi poteva: alcuni alla propria madre, alcuni a Matris, altri a Pan, altri ancora a Merlino e infine, i più saggi, agli snasi.
    Godstime non era un idiota, ma neanche uno devoto: la sua religione, si poteva fire, fosse Cora stessa, e ciò lo rendeva molto indifferente nei confronti del mondo, persino davanti allo sguardo incuriosito ed eccitato di Morrigan. Resse quello sguardo colmo di interesse e stima per alcuni istanti, poi tornò ad osservare la scopa "Seung e Layla non vi hanno parlato delle nostre specialità?" chiese lui, fingendo di controllare il proprio mezzo di trasporto, almeno finché non tornò in piedi e tornò a sfidare Morrigan "Alchimista. Sono esperto di esplosivi." disse infine, manco fosse una sfida, lasciando poi che il gruppo si preparasse al viaggio, non avendo molto da ridire né sulla leadership di Morrigan né sull'inettitudine di Kether. Ancora una volta, il suo sguardo cadde su Delia, salvo poi venir assorbito dal solito Morrigan "Va bene. Io porto il rilevatore di veleni." rispose lui, asciutto, lasciando il dubbio all'altro se lo stesse insultando, stesse scherzando o fosse serio.

    Kether riuscì a far crescere la bacca di ginepro quanto bastava per farsene un braccialetto, pronto a rispondere ai suoi compagni, e a quel punto i sei si misero in volo, quattro bassi, due alti.
    Morrigan apriva la fila e con la mappa in mano, sfruttando le conoscenze del posto, tracciò una rotta sicura per loro, non poco adiuvato dai consigli di Gabriel che qui e là avvistava cose e suggeriva loro come evitarle.
    I poteri del ragazzo non erano forti come si sarebbe aspettato, ma si trattava comunque di una vista notevole, resa ancora più incredibile da Morrigan, al punto che il ragazzo riusciva a vedere nitidamente in aria qualsiasi creatura, e anche alcune sott'acqua, dove il freddo le rendeva a lui più aliene, anche ad opera dell'eccellente magia di Charles; l'auror, infatti, prima di partire, aveva chiamato a sé la nebbia, generando una sorta di pavimento lungo buona parte del loro percorso, la quale non solo li avrebbe celati dalle creature predatorie marine, ma le avrebbe anche invitate a desistere nel caso avessero voluto tentare di assaltarli, del resto la nebbia era urticante!
    La minaccia non sarebbe giunta dal basso, di questo ne era abbastanza certo Gabriel, il quale aveva anche avuto modo di vedere gli effetti devastanti dell'azione di Charles: in mezzo, al lago, per esempio, il biondino aveva notato uno strano papero, più simile ad una paperella di gomma che ad un'anatra, il quale pareva sonnecchiare placidamente sull'acqua, finché non fu raggiunto dalla nebbia. Dapprima non notò nulla, ma poi si svegliò di soprassalto, iniziando ad agitarsi e correre qui e là, finché qualcosa, alla fine, di enorme, aveva notato lui e ignorato loro. A Denrise alcuni druidi dicevano che i paperi erano eccellenti come sacrificio; evidentemente valeva anche a livello del lago.
    Il pesce aveva giusto messo fuori dall'acqua la bocca, ma il biondo aveva chiaramente visto che se l'era data a gambe alla rapida, il che tradiva come non avesse gradito l'incanto del licantropo, spingendo il ragazzo a rivolgere la propria attenzione anche oltre i cieli dell'avventura, laddove sarebbero potuti essere attaccati dall'alto.
    Ci volle un po' perché entrasse nel campo visivo del biondo, ma alla fine egli poté informare Morrigan come il lago stesse venendo sorvolato da un enorme uccello: era troppo lontano per comprenderne l'esatta fisionomia, ma Gabriel era certo fosse un rapace, probabilmente un'aquila gigante. Era chiaramente a caccia e forse, aldilà dei pesci, anche gli umani potevano andare bene, specialmente quella notte in cui tuffarsi in acqua risultava alquanto urticante.
    Era lontano da loro, ma la sua vista doveva essere eccelsa, il che suggerì al gruppo di affrettare il passo, giusto per essere certi di non doverla affrontare.
    Davanti a loro, intanto, iniziava finalmente a comparire la catena dei monti: la meta indicata sulla mappa era ora vicina, tradendo un sentiero che giungeva fino alla vetta nel mezzo di una foresta di conifere. A loro se proseguire a piedi o su scopa, consci anche del fatto che il rapace era troppo grande per seguirli tra le fronde, ma, dati gli ampi cerchi che stava compiendo frustrato, era probabile avrebbe finito col puntarli si fossero tenuti sopra le chiome, al sicuro dagli animali del bosco.
    Note Off
    Rieccoci!

    Complimenti, avete fatto una buona congiunzione di culo e buone azioni e avete superato il lago. Ora resta la scalata e avete tre opzioni davanti a voi:
    - volare sopra le chiome, al sicuro dagli animali del bosco, ma esposti al rapace che si aggira sempre più famelico e frustrato sul lago;
    - volare tra le chiome, godendo del fatto che gli animali dovrebbero attaccarvi con svantaggio, ma sapendo di rischiare di prendervi un albero in faccia ad ogni post;
    - andare a piedi.

    Il volo su scopa vi rende, rispetto alle creature non volanti, difficilmente raggiungibili, quindi, in caso di attacco, attaccheranno con svantaggio, tuttavia, al contempo, subirete dei malus, non essendo voi esperti di volo.
    - per chi ha destrezza inferiore a 30: -10 agli attacchi sui nemici e -5 alla schivata.
    - per chi ha destrezza sopra 30, invece, solo -5 agli attacchi su nemici.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * E' concessa una sola proroga a player per quanto riguarda le scadenze;
    * Se non diversamente specificato, potete fare un solo post a turno, comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    * Potete convertire exp fino al termine della prima scadenza.

    Scadenza: giovedì 19 ore 22.00

    RevelioGDR



    EASTER B-EGG: il numero scelto è il 5!

    GABRIEL (alto)
    supra oculus; d20: 3+8
    uv infrarosso 20m x 3turni
    percepisce; d20: 14+8=22

    MORRIGAN (basso)
    CR Sowilu; d20: 6/2= 3+12+4=19; emp38 ok
    guida; d20: 19+4+8=31

    CHARLES (basso)
    VN; d20: 2+8 ininfluente
    NR; d20: 20!+4+7
    50m; urticante, sotto di loro

    DELIA (alta)
    osserva; d20: 6+7
    vista?; d20: 10+12-5=17 -22 -> evitano

    KETHER
    RC; d20: 3+10+4
    osserva; d20: 8+8+4=20
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    San Mungo
    Posts
    5,094
    Reputation
    +21

    Status
    🗲
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    Morrigan, Morrigan, a sinistra morirete! Svoltate a destra. Uh, cos'è quello? Sinistraaaaa! Accelerate, qualcosa pare avervi avvistato, muovetevi! E queste erano solo alcune delle indicazioni che Gabriel offrì durante quel tragitto in volo.
    Ok, l'incantesimo percettivo non era riuscito come desiderava, tuttavia le indicazioni furono abbastanza utili da guidare il gruppo senza la necessità di dover fronteggiare chissà quale abominevole creatura.
    MA QUEL PAPERO E' BELLISSIMO! Si disse Gabriel, alzando la manina verso di lui e salutarlo anche se probabilmente non si sarebbe mai accorto di lui: primo era notte, secondo era invisibile, terzo il papero stava fuggendo dalla nebbia urticante.
    Santissima dea! Ci sta inseguendo un rapace gigantesco! Correte verso i boschi! Urlò il biondino. Aveva un piano e forse avrebbe potuto realizzarlo senza doversi scomporre troppo dal punto in cui si trovava. Godendo ancora della propria invisibilità Gabe scelse di non perdere quota, procedendo alla medesima altezza. Se deviate avvertitemi, io proseguirò a questa altezza. In fin dei conti la creatura era ancora lontana e avrebbe dovuto avvicinarsi per scovare le sue prede.
    Puntò con la bacchetta un albero particolarmente alto. Uno di quelli che in primavera tendeva a produrre polline, uno di quelli che veniva costellato da fiori molto colorati. Flos Polleo! Se l'incantesimo fosse riuscito dalla pianta si sarebbero liberati innumerevoli petali e così tanto polline da generare un'area in cui l'odore floreale sarebbe stato terribilmente intenso. E in tal modo spero di penalizzare anche la sua vista. C'era il rischio di investire anche i suoi amici nell'effetto, ma la competenza che aveva ottenuto nella Magia Verde era tale da permettergli di indirizzare il polline e i petali in un'area precisa, evitando di investire i suoi compagni di missione. Amica pianta, per i prossimi cinque minuti non smettere mai di produrre polline. Si disse, concentrandosi poi sullo specchio gemello. Cercherò di ostacolare la sua vista, cercate di rendere irriconoscibile il vostro odore. Io cercherò di tendere una trappola.
    Si tolse dal viso la maglia che faceva da turbante, dopodiché se la strofinò in viso in maniera tale da imprimere il suo odore sopra. dopodiché la pose dinnanzi alla bacchetta. Wingardium Leviosa. L'obiettivo era quella di farla fluttuare e muoverla affinché facesse innumerevoli giri intorno a una circonferenza immaginaria con un metro di raggio subito dopo l'area di polline e petali. In maniera tale che se l'aquila fosse stata attratta dall'odore avrebbe dovuto attraversare la suddetta area e avvicinarsi al limitare dell'acqua dove c'era la nebbia urticante di Charles. Sperava vivamente che tali fastidi avessero potuto far desistere la creatura dall'inseguirlo o, quanto meno, far guadagnare al gruppo tempo prezioso.

    RevelioGDR


    Gabe cerca un albero in grado di produrre polline e che abbia fiori colorati (ho Verde I)

    Azione 1: Flos Polleo -> +4 (magibiologo)
    Azione 2: Wingardium Leviosa


    nome: incanto impollinante
    classe: Erboristico
    formula: Flos Polleo
    movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
    effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
    note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
    Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
    Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
    Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.

    Nome: Incantesimo di Levitazione [Incantesimi]
    Classe: Generico
    Formula: Wingardium Leviosa
    Movimento: movimento fluido e morbido del polso, due dondolii, puntando l’oggetto desiderato
    Effetto: fa levitare l’oggetto verso il quale è puntata la bacchetta.
    Note:L'incanto perdura fino a che la bacchetta è puntata verso il bersaglio.
    Con Intelligenza > 15 l'oggetto rimarrà, indipendentemente dalla bacchetta, sospeso per più turni (lancio del dado); con Intelligenza > 25 è possibile sollevare oggetti di taglia media e farli muovere; con Intelligenza ≥ 35 il mago può sollevare un insieme di oggetti posti vicini oppure un oggetto grande.

    Coraggio: 20
    Empatia: 24
    Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
    Resistenza: 22
    Tecnica: 21
    Intuito: 32 (dopo la conversione)
    Destrezza: 32
    Carisma: 33


    Skill: magibiologo e medimagia generale
    Ho con me l'easter-bag
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    «Ottima scelta, anche io porto sempre con me le protezioni» Dove non sarebbe servito spendere righe o parole per specificarne il tipo. In un certo senso Godstime e Morrigan erano due facce della stessa medaglia: entrambi erano esperti di alchimia ed entrambi volevano lasciare il mondo meglio di come l'avevano trovato, ma se il primo credeva nella distruzione, il secondo era certo che fosse la costruzione la soluzione a tutto.
    Dopo quel breve ma intenso scambio di battute, e promesse, i due si diedero al volo. In cuor suo cominciava a sentirsi come una vecchia quercia alla cui ombra si erano rivolti dei piccoli bambini. Avrebbe dovuto proteggerli, a ogni costo. Su di lui pesava più di un rimpianto e quella notte non ne avrebbe generati altri.
    E così decise di agire, vestendo i panni del supporter piuttosto che quelli del crafter o bruiser elementale. Si lasciò sfuggire un sorriso vedendo la nebbia urticante congiurata da Charles, ma non andò oltre. Era orgoglioso del suo ragazzo, sebbene l'incanto avrebbe potuto attirare qualche druido il che, ai posteri, non era una notizia poi così pessima.
    "Bell'uccello" A giudicare dalla descrizione e dalle informazioni rinvenute, Morrigan concluse che la bestia intravista da Gabriel fosse un Roc. Se da un lato il magitecnico avrebbe potuto tentare di abbatterlo, mettendo a malincuore a rischio la vita dei suoi alleati, dall'altra l'uccisione di una creatura simile avrebbe ristretto il campo dei "ricercati" a un numero esiguo di abili maghi, quali: Victoria Burke, Morrigan Maverick, Sigurd Vikkar, Brugnir il Fabbro, Morrigan Maverick, Bjorn il Veggente, Morrigan Maverick, e Morrigan Maverick (Il che non era un granché se si voleva passare inosservati).
    «Direi che possiamo addentrarci nella foresta a cavallo della nostra scopa» Lasciò che le parole risuonassero negli specchi comunicanti. «Ma prima... le protezioni...» Il fatto che Gabriel si fosse distaccato dal gruppo rendeva il buffare questo relativamente più facile, sebbene monotono, ma mamma Maverick aveva dei paperi da proteggere, e con 50 in Tecnica che fai? Te ne privi?
    «Chorium Runae» Ancora una volta il catalizzatore tracciò Raido, la runa del passeggero, allo scopo di rendere i movimenti su scopa il più agile possibile. «Vi guiderò nella mia foresta ma vi prego, tenete un occhio aperto anche per me, le ninfe potrebbero distrarmi» E per fortuna non c'erano le Milf.
    Cercando di volare in modo più silenzioso possibile, il mago continuò nella sua avanzata sperando che qualcuno lo seguisse.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Skill
    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • 04/04/2021: Magiastronomo Astro I;
    Mastro Alchimista (Se passa il provinoh)

    Oggetti:
    1) Eventuali calzari ottenuti qua
    2) Specchi comunicanti
    3) Idromave - Potere di Ulisse
    4) Pelo di alta moda
    Magitech) Thermos ipercolorato
    Verde) Smaug

    Azioni:

    Azione 1: Chorium Runae Perth ad area per dare bonus agli spostamenti (Raido).
    Skill utili: Mago runico, Tatuatore runico (Eff.ad area)
    PP: Tecnica 50, Empatia 38

    Azione 2: Guida il gruppo
    Skill utili: Magiastronomo (per orientarsi)
    PP: Intuito 34

    Mezza-azione: Fa il furtivo
    PP: Destrezza 23 + Bonus eventuali da perth
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    I pericoli del lago vennero ben gestiti, grazie a Gabriel ed il suo ottimo lavoro come vedetta: il gruppo di noi che si trovava in basso, tramite le indicazioni del nostro osservatore, riuscì a schivare ogni possibile minaccia, frapponendo inoltre tra noi e le stesse una nebbia che impedì loro di procedere, mentre io, assieme a Gabe in posizione sopraelevata, non dovetti sprecare energie, non avendo noi trovato creature ostili in aria. La cosa, purtroppo sarebbe cambiata di lì a breve.
    Gabriel avvistò una creatura, un grosso rapace in lontananza, e decise di tentare di distrarlo tramite pollini e sfruttando il proprio odore di cui la maglia che indossava era pregna, sostanzialmente esponendosi al pericolo, il tutto mentre Morrigan si accingeva a guidare il gruppo nella foresta, andando a lanciar su tutti noi un ennesimo coro di rune per aiutarci nel destreggiarci tra le fronde... utile sì, ma non qualcosa che avrei sfruttato immediatamente: Gabriel, in quel suo tentativo di distrarre la bestia per proteggerci tutti si stava mettendo in pericolo, si stava schierando in prima linea, Come avrebbe fatto Ludwig, e non potevo, non volevo rimanere a guardare, sapendolo senza la minima difesa.
    Apprezzo il vostro impegno, ma non vi permetto di rischiare così, avrei quindi detto, fermandomi nei suoi pressi, Non conosciamo la pericolosità di ciò che ha avvistato... mi permetta di proteggerla nel caso la attacchi, e detto ciò, puntata la bacchetta sotto Gabriel, avrei mosso il catalizzatore a formar un semicerchio, recitando la formula del Sortilegio Respingifiere, Sanctuarium!
    Partendo dalla figura della nostra vedetta, se l'incanto fosse andato a buon fine, un'area di 10 metri quadri di diametro si sarebbe dipanata attorno a Gabriel, rendendo impossibile alla creatura alata di avvicinarsi a lui, Vi prego, fate attenzione e raggiungeteci al più presto, gli avrei indi raccomandato, sinceramente preoccupata per quel suo tentativo di distrazione del mostro, e, solo dopo ciò, avrei seguito il resto del gruppo nella foresta, sempre a cavallo della mia scopa.
    Con la bacchetta pronta alla mano, e facendo attenzione tanto alla fauna quanto alla flora locale, avrei cercato di star dietro a Morrigan ed al resto del gruppo, pronta, nel caso ci fossimo trovati dinnanzi qualche bestia feroce, a scagliare uno Spumam Infirmi! L'Incanto della Schiuma Spossante, tracciando una S con la punta del catalizzatore in direzione del mio bersaglio, e scaagliando nell'eventualità una serie di bolle atte a sfiancare la possibile creatura attaccante. Non ero il tipo di persona che avrebbe volentieri ferito o ucciso a sangue freddo un animale, e perciò, oltre alla richiesta di lasciarci meno feriti e morti alle spalle, decisi di optare per quell'incanto: in quella missione era meglio lasciarci dietro un dormiente, piuttosto che un cadavere.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    //

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Respingifiere
    Classe: Animale
    Formula: Sanctuarium
    Movimento: Tracciare un semicerchio verso il terreno.
    Effetto: Rende impossibile ad una creatura magica avvicinarsi ad un'area.
    Note: La grandezza dell'area dipende dai punti del mago in Empatia: < 10: 2 mq; 10-20: 5 mq; 21-30: 10 mq; 31-40: 20 mq; 41-50: 50 mq.

    Nome: Incanto Schiuma Spossante
    Classe: Elementale
    Formula: Spumam Infirmi
    Movimento: Disegnare una S in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Dalla bacchetta fuoriesce un numero variabile di bolle dal diametro di 20 cm piene di schiuma magica. Quando questa entra in contatto con un qualsiasi essere vivente è in grado di privare il bersaglio della propria energia, inducendo uno stato di fiacchezza.
    Note: Il semplice vestiario non impedisce alla schiuma magica di venir a contatto con la pelle.
    Il numero di bolle che fuoriescono dalla bacchetta è pari al valore di Int/5, inoltre dopo il contatto qualunque Contro-Incantesimo risulta inefficace. Per liberarsi dalla condizione di stanchezza è necessario asciugare la parte del corpo bagnata dalla schiuma.


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Azione 1: Sanctuarium attorno a Gabe per evitare che questi possa essere bersaglio del grosso rapace
    Azione 2: Eventuale Spumam Infirmi su animali che attacchino il gruppo nel bosco
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Charles Freeman
    L'uomo rimaneva fermamente convinto che sia volare sopra le chiome degli alberi, che volarne al di sotto, poteva essere parecchio rischioso. Nel primo caso, sarebbero stati sottoposti ai possibili attacchi di creature volanti -come l'enorme rapace individuato da Gabe- mentre tra gli alberi, oltre a dover possedere una buona dose di agilità, dovevano essere anche molto guardinghi perché sarebbe stato un attimo, per qualche creatura di terra, saltargli addosso e farli cadere dalla scopa o, ancora, che non riuscissero a schivare un albero, finendoci contro e cadendo, divenendo quindi cibo per le bestie che abitavano in quel posto.
    Il suo incantesimo sortì l'effetto desiderato, proteggendo il gruppo da eventuali attacchi marini -e mettendo a rischio un adorabile papero-, ma ormai il lago lo avevano attraversato e dovevano rialzare la guardia poiché chissà quali creature misteriose li avrebbero attesi, adesso. Fu proprio questo che lo convinse su cosa avrebbe dovuto fare dopo, una volta virato con gli altri verso il basso, immergendosi tra le folte chiome degli alberi. La prima cosa che fece, fu rallentare quanto bastava per distaccare una mano dalla scopa diminuendo i rischi dello schianto, quindi si indirizzò la punta del catalizzatore contro. Desilludo mormorò, sperando quindi di diventare completamente invisibile ed avere un certo vantaggio su qualunque creatura ci fosse là attorno. Solo una volta fatto ciò, avrebbe rallentato ulteriormente fino a fermarsi e posare i piedi sul brullo terreno, tornando a puntare la bacchetta su di sé, precisamente sul polso, pronto alla sua seconda mossa. A Denrise non ci si poteva classicamente smaterializzare, però forse la cosa non valeva per le rune, simboli ben più antichi e potenti di qualsiasi altra magia. Chorium Runae annunciò, disegnandosi quanto più precisamente possibile, il simbolo di Raido... sì, avete capito bene. Una runa pur avendo venti a tecnica; ma ci doveva provare e, comunque, questa narratrice non brillava certo per buon senso, soprattutto dopo aver fatto un offensivo con 5 a coraggio. Focalizzò nella mente i picchi di Odino, che non dovevano certo essere luoghi soleggiati, bensì freddi e forse anche nevosi. Focalizzò il loro nome, si immaginò quelle gelide montagne e sperò che la logica funzionasse, teletrasportandolo come avrebbe voluto... sennò si sarebbe accontentato anche di qualche altro boost riguardante la velocità di movimento ed in quel caso, magari avrebbe ripreso la scopa. Scopa che, dopo la runa, provvide a lanciare quanto più possibile lontano, nel bosco, sperando che fungesse come quei sassolini nei film ed avesse attirato lontano possibili creature in agguanto che, magari, forte dell'invisibilità, non lo avrebbero visto. Non ci avrebbe messo nulla a riprendersela con un accio... o alla più brutta, se la sarebbe fatta a piedi e sticazzi (?)
    24 y.oAurorLycanPureblood


    STAT:

    Coraggio: 33
    Empatia: 31
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 33
    Carisma: 30

    SKILLS:

    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;

    QUIRK:

    Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.

    20/11/2019 Libero dai Nott:
    In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
    +1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
    Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
    Pugno d'acciaio
    La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena

    06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
    Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
    +1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.

    EQUIP:

    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
    6. -1 danni; -3 da terra


    Azione 1: Desilludo su se stesso dopo aver rallentato (Carisma 30)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Disillusione
    Classe: Mentale
    Formula: Desilludo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Crea quasi lo stesso effetto del mantello dell'invisibilità, rendendo chi è protetto da questo incanto indistinguibile dal’ambiente circostante
    Note: La portata della magia è proporzionale all’Intuito dei maghi nemici, in funzione del carisma e della destrezza del mago.
    Se l’Intuito dei nemici supera il Carisma del mago, il mago riceve un bonus a destrezza, ma resta dal nemico parzialmente visibile.
    Se l’Intuito non supera Carisma, invece, il mago è completamente invisibile e può essere individuato solo consumando un’azione per individuarlo. Nel caso ciò non venga fatto, il master lancerà un dado aggiuntivo per determinare se il mago indovinerà la posizione del bersaglio. Tale dado non sarà lanciato in caso la magia atta a colpirlo sia ad area, lo spazio sia ristretto e renda poco coerente lo sbagliar mira o il bersaglio Disilluso si faccia scoprire tramite rumori o sia evidenziato in altro modo annullando il proprio cammuffamento. Le magie aggiranti avranno un bonus di riuscita a questo dado aggiuntivo.
    In caso l’intuito del mago non superi la Destrezza del mago disilluso, quest’ultimo potrà sempre tentare attacchi furtivi.

    Azione 2: Chorium Runae - Raido (Teletrasporta uno o più magi/boosta i movimenti) (Tecnica 20 // Empatia 31)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Marchiatura
    Formula: Chorium Runae
    Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
    Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
    Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    'Che... ho fatto?'
    Due emozioni stavano dominando il povero Kether: la paura, per sé, per gli altri, anche delle foglie a volte, e il senso di inadeguatezza, del resto non era un guerriero, non era neanche un eccellente mago, manco sapeva volare bene una scopa, poteva davvero essere di aiuto a qualcuno, incluso sé stesso?
    Mestamente, il bacchettaio non sapeva se esserne convinto, trovando in Delia una guida, almeno spirituale, di come vivere quella notte, e in Gabe il pilastro di sempre, capace con la sua voce squillante non solo di portarli al sicuro, ma anche rallegrare il suo animo. E poi c'erano ovviamente Morrigan, guida del gruppo, e Godstime, tutore di tutti loro. A chiudere il cerchio c'era infine Charles, che era un auror, il che era tutto dire, e infatti lui non poteva che sentirsi mortalmente inutile.
    Superarono il lago, ma non certo per merito suo, anche se, giunti a riva, Gabriel dovette ammettere che qualcosa li stava inseguendo, qualcosa forse di troppo pericoloso.
    'Oh no!' il gruppo ancora una volta si attivò e come spesso accadeva, lui agì a rilento, tanto che quando si riebbe ormai Morrigan si era messo in moto e stava già cercando di fornire un potenziamento a tutti loro 'Il bosco... è il mio territorio...' lo aveva teorizzato Morrigan, e lui un po' ci credeva, tanto che si ripeté quelle parole diverse volte, fino ad urlarlo internamente 'LE FORESTE SONO IL MIO ELEMENTO!' e con rinnovata spinta seguì Delia nel suo muoversi, ma anche nel suo agire.
    'Non permetterò che la tua idea venga sprecata, Gabriel' torturandosi un poco il nuovo braccialetto, Kether si mise accanto all'amico, lasciando la difesa del ragazzo alla bella imprenditrice, per quanto decise, almeno, di emularla nella magia "Sanctuarium" esclamò infatti, puntando però avanti a sé, verso il lago e la zona identificata da Gabriel, provando ad avvolgerla con la propria magia, al fine di delimitare un campo oltre il quale non far andare la creatura oltre la trappola, lasciandola vagare per il lago, la nebbia e i boschi a loro meno vicini 'Ti prego... lasciaci in pace!' pigolò lui, volgendo poi lo sguardo all'amico, cui sorrise "Tra la tua nube e questo... e quanto ha fatto Delia... spero che non ci seguirà" e fu così che si voltò, rassegnandosi a perdere ancora una volta di vista l'amico invisibile, cercando con la scopa di agitarsi tra le fronde.
    "Non fissare troppo le ninfe, ma... controllo io" disse in risposta alla battuta di Morrigan, impegnandosi ad essere gli occhi e le orecchie del gruppo, pronto ad intervenire, anche se a suo modo. Se qualcosa di ostile, infatti, fosse entrato nel suo raggio visivo, egli avrebbe agito come un provetto figlio dei fiori, spingendo a fare l'amore e non la guerra, tramite un sonoro Imposium.
    RevelioGDR


    Sanctuarium intorno all'area trappola, a tracciare una mezzaluna;
    emp40; verde1

    Imposium su qualcosa di aggressivo
    emp40; verde1

    Guarda
    intu 32; div1


    Coraggio: 21
    Empatia: 40
    Intelligenza: 32
    Resistenza: 20
    Tecnica: 20
    Intuito: 33
    Destrezza: 20
    Carisma: 32

    Skill:
    verde 1
    ele 1
    div1
    astro 1

    Equip
    Easter B-egg medico;
    1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
    Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    185
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    Connessi
    jpg

    Ogni situazione richiedeva le opportune protezioni e Morrigan in questo era risaputo che eccellesse.
    Godstime non parve dare grande soddisfazione al magitecnologo, ma in effetti pareva avaro di complimenti nei confronti di tutti, rendendo quella misteriosa traversata alquanto silenzioso, rianimandosi solo quando la minaccia dell'uccellaccio divenne più concreta, spingendo il gruppo ad agire di conseguenza.
    Il piano era di agire furtivamente ed evitare morti e in questo bisognava dire che il gruppo pareva accellere: Gabriel cercò piante produttrici di polline e le chiamò a sé in proprio aiuto, e chi, in fondo, poteva non accettare l'aiuto del ragazzo?
    Una tempesta di pollini e odori si diffuse per l'aria, generando al liminare del lago una vera e propria nube, densa. Le quattro maestose ali del loro avversario sarebbero apparse molto sfumate oltre di essa e ciò doveva far ben sperare riguardo l'esca tesa dal ragazzo, in quanto la sua maglietta, in quel momento, stava svolazzando più iperattiva che mai, divenendo un bersaglio ben più che allettante e rendendo poi interessanti sia il sanctuarium di Delia sia quello di Kether; l'unica consolazione di Delia poteva essere che comunque, dopo, quella protezione avrebbe comunque rallentato il volatile, fosse sfuggito alla trappola del ragazzo; l'unica di Kether era che, per quanto la sua idea fosse stata buona, forse il raggio d'azione era troppo vasto per lui ed un uso comunque atipico della magia, e inoltre, come detto, sarebbe stato meno utile dell'atteso, grazie alla terrificantemente fantastica performance dell'amico.
    "Mi piace come ragionate" disse Godtime, mostrando il primo vero apprezzamento in quella serata, osservando tutti e tre i maghi, giudicando evidentemente più l'intento che il risultato "Non è il mio stile, ma non possiamo affrontare un mostro simile senza svegliare tutta Denrise" concluse infatti, puntando il proprio catalizzatore contro un albero, che, nell'arco di qualche istante, divenne completamente di un metallo nero lucido. L'albero si piegò su sé stesso rivelando di essere diventato una catapulta meccanica sulla cui cima era montata un'enorme rete elettrificata. Osservandola, Morrigan avrebbe notato dei sensori di movimento puntati verso il cielo, segno che quello era il modo in cui la macchina si sarebbe attivata e Godstime, nel caso, notando quelle attenzioni, gli avrebbe rivolto la parola "Tranquillo, la magia svanirà prima dell'alba: guidaci al ripetitore" chiarì lui, avviandosi con gli altri lungo la via, anche se qualcuno rimase indietro: Charles.
    Il ragazzo decise di scendere a terra ed andare a piedi, del resto Morrigan aveva fornito a tutti loro un bonus al movimento e dandosene un secondo, l'auror aveva sperato di potersi smaterializzare dentro una barriera anti-smaterializzazione, ma, con suo sommo cruccio, scoprì come i Druidi la sapessero troppo lunga per lui, costringendolo ad andare a piedi. Gettò la scopa di un cespuglio, in effetti attirandovi dietro qualcosa e si incamminò perfettamente disilluso nella sua magia, al punto che nessuno lo avrebbe potuto notare, neanche i purvincoli che trovò addormentati al suolo e che, li avesse calpestati, sarebbero stati felicissimi di mangiarsi i suoi piedi, scarpe incluse.
    Anche a causa di queste creature, l'Auror perse di vista il resto del gruppo, che intanto continuò la sua traversata tra le fronde, senza miracolosamente riportare alcun danno, anche se ad un certo punto, Kether dovette avvertire il gruppo che qualcosa li stesse avvicinando, si trattava di una dozzina di pipistrelli.
    Grazie alla vista infrarossi, il bacchettaio aveva notato in lontananza lo stormo aggredire un piccolo mammifero, attentandolo e probabilmente bevendogli il sangue, salvo poi cambiare direzione, verso proprio di loro. Sfortuna o eco? Il ragazzo non sapeva dirlo, ma la direzione la seppe indicare bene, quanto bastava perché Delia potesse scagliare, a fatica, la propria magia e centrare un pipistrello con le sue bolle, lasciando le altre a rilucere sulle fronde e a terra, nel mentre Kether si serviva di un Imposium per frenare la furia sanguinaria di uno dei loro avversari.
    Si trattava di pipistrelli neri come la pece con occhi rosso fuoco e le fauci affilate e sporche di sangue; le creature non emettevano suoni ed avevano un'apertura alare di cinquanta centimetri, rendendoli piuttosto grossi e soprattutto dotati di un morso assolutamente doloroso, che afflisse Morrigan, Delia, Kether e anche Godstime, che si trovarono le crature a morderli così forte da far uscire loro il sangue dalle braccia, iniziando poi a ruotare loro attorno, chiaramente intenzionati a bere quanto spillato.
    Morrigan e Godstime avevano a testa tre pipistrelli attorno, così come Delia, la quale però ne aveva uno rallentato; Kether aveva due solo predatori, mentre il terzo che lo aveva inizialmente preso di mira, in risposta al suo Imposium, ora svolazzava sopra di lui confuso, non sapendo bene che fare e perché.
    Meglio dell'uccello a quattro ali? Probabile, ma le creature sapevano essere molto fastidiose e il loro tempo stava inesorabilmente scorrendo, così come i loro bonus: via via, Gabriel stava tornando visibile e alla stessa maniera alcune rune stavano perdendo la loro impronta magica. Tirando avanti, Morrigan avrebbe velocemente guidato il gruppo sulla cima del monte, oltre la foresta, ma stava a loro decidere se occuparsi delle creature o sperare di seminarle.
    Note Off
    Rieccoci!

    Complimenti, avete fatto una buona congiunzione di culo e buone azioni e avete superato il lago. Ora resta la scalata e avete tre opzioni davanti a voi:
    - volare sopra le chiome, al sicuro dagli animali del bosco, ma esposti al rapace che si aggira sempre più famelico e frustrato sul lago;
    - volare tra le chiome, godendo del fatto che gli animali dovrebbero attaccarvi con svantaggio, ma sapendo di rischiare di prendervi un albero in faccia ad ogni post;
    - andare a piedi.

    Il volo su scopa vi rende, rispetto alle creature non volanti, difficilmente raggiungibili, quindi, in caso di attacco, attaccheranno con svantaggio, tuttavia, al contempo, subirete dei malus, non essendo voi esperti di volo.
    - per chi ha destrezza inferiore a 30: -10 agli attacchi sui nemici e -5 alla schivata.
    - per chi ha destrezza sopra 30, invece, solo -5 agli attacchi su nemici.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * E' concessa una sola proroga a player per quanto riguarda le scadenze;
    * Se non diversamente specificato, potete fare un solo post a turno, comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    * Potete convertire exp fino al termine della prima scadenza.

    Scadenza: domenica 22 ore 22.00

    RevelioGDR



    EASTER B-EGG: il numero scelto è il 5!
    GABRIEL (alto)
    Flos polleo; d20: 20! +4+6 *
    per polline fiori e odori
    WL su maglietta impregnata di odore; d20: 20! +6
    indipendente
    in alto
    -5

    MORRIGAN (basso) -16pv
    CR Raido; d20:6/2=3+12+4=19; emp38
    +3 mov
    guida; d20:17+4+8
    stealthino; d20: 8+5+5-10
    salvezza; d20: 6+5+3=14
    -10-5

    CHARLES (terra)
    Desilludo; d20: 20! +7
    CR Raido; d20: 8+5; emp31
    +1mov
    lancia scopa; d20: 7+8=15
    salvezza; d20: 14+8 visti!

    DELIA (fronde) -16
    Santuarium; d20: 5+7=12
    Spumam infirmi; d20: 12+5-10=7
    salvezza fronde; d20: 17+5+3 ok
    des 20; -10-5

    KETHER (fronde) -7
    Sanctuarium; d20: 1! +10+4
    Imposium; d20: 15+10+4-10=19
    osserva; d20: 9+8+4=21 avverte tutti
    Salvezza fronde; d20: 19+5+3
    -10-5

    GODSTIME (-19); d20: 10+16

    Pipistrelli
    morri; d20: 8+5-5+8=16
    delia: d20: 11+5-5+8=19-3
    kether; d20: 2+5-5+8=10-3
    godstime; d20: 14+8-8+5

    Bonus/malus
    +5 az e inc furtivi x1turni; tutti tranne gabe
    sowilu per tutti per due turni
    charles -2pv ad attacco. Immune al freddo ambientale.
    gabe: fatica; disilluso per ultimo turno
    kether: bracciale di ginepro
    tutti: +3mov; charles +4
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Fu lieto di vedere la coordinazione del suo team e il suo player si sentì estremamente maturo nell'essersi messo da parte con scelte safe per dare modo agli altri di brillare (Cosa che cambierà da cui a breve, ma ci ritorneremo); ma fu ancora più grato agli dei di avere Godstime con loro.
    «Molto interessante» Gli anelli nocciola scrutarono la catapulta del luogotenente da cima in fondo. Era un chiaro ragazzo in cerca di approvazione, e riceverla dal miglior magitecnico al mondo non era cosa da pochi.
    Inoltre, e qui veniva il bello, se qualcuno avesse trovato un qualcosa di così grottesco dal punto di vista tecnologico, allora non lo avrebbe mai potuto ricollegare a un genio come Maverick.
    Si augurò che il suo allievo stesse progettando qualcosa di meglio, ma non lo trovò più. Esitò qualche secondo e si mosse più o meno così

    giphy



    Salvo poi riprendere a volare lasciando la catapulta dietro di sé.
    A farlo fermare fu Kether e il suo occhio di falco. L'avviso del giovane permise al gruppo di evitare un attacco furtivo e l'uso ripetuto sul gruppo di Raido riuscì a liberarli dall'inefficienza delle scope di Godstime.
    «Potreste avere problemi a colpirli perché volano, e rimediare a ciò costruendo una difesa attorno a voi in modo da causare danni che loro non potranno evitare» Era abituato a menti geniali ed era certo che il resto del gruppo avrebbe inteso il significato di quelle parole.
    A ogni modo non si sarebbe perso in chiacchiere perché le sue mani fremevano e così la voglia di mettersi in mostra. «Speciem figuro» Se l'incanto fosse andato in porto, dalla bacchetta si sarebbe liberato un getto di energia che avrebbe tramutato uno dei pipistrelli in un Nibbio dei pipistrelli. Nel fare ciò, Morrigan avrebbe plasmato l'aria attorno alla creatura affinché le ali e il resto del corpo acquistassero volume e forma del bird of prey citato prima. L'animale era propenso alla caccia di questi animali e proprio per questo Morrigan incise nella sua mente un semplice ordine «Neutralizza i nostri nemici».
    Una pratica complessa e, con un +15 ai danni elementali, forse superflua Anche perché con Oppugno faceva letteralmente la stessa cosa, ma sta skill di terzo la vogliamo usa o no? Spoiler si.
    Il Nibbio avrebbe probabilmente attaccato uno degli altri due pipistrelli e, sull'ultimo rimasto, Morrigan avrebbe sguinzagliato il suo famiglio!
    «Possa il vento essere a nostro favore, Smaug»Nell'udire quelle parole, il drago avrebbe teso le ali contro l'altro pipistrello sbattendole subito dopo per generare una forte folata di vento che, nella migliore delle ipotesi, avrebbe sia danneggiato il pipistrello, sia avvicinato quest'ultimo a un albero (O un qualsiasi altro oggetto).
    «Vestis» Approfittando della destabilizzazione, Morrigan avrebbe cercato di trasfigurare attorno alla creatura una pesante maglia di forza che l'avrebbe legata all'oggetto più vicino. Ma siamo anche oggettisti magici, vero? E di conseguenza il vestito, ora incantato, avrebbe riprodotto il forte e pungente odore di naftalina: Morrigan sapeva che questo odore era per i pistrelli ciò che il pipistrello in zuppa era stato nel 2019! La fonte di molti problemi e, certamente, qualcosa da evitare.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Skill
    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • 04/04/2021: Magiastronomo Astro I;
    Mastro Alchimista (Se passa il provinoh)

    Oggetti:
    1) Eventuali calzari ottenuti qua
    2) Specchi comunicanti
    3) Idromave - Potere di Ulisse
    4) Pelo di alta moda
    Magitech) Thermos ipercolorato
    Verde) Smaug

    Azioni:

    Azione 1: Speciem Figuro su uno dei pipistrelli per trasformarlo in un Nibbio dei pipistrelli in cui forgia l'ordine "Neutralizza i nostri nemici".

    CITAZIONE
    ❇ Animali Trasfigurati
    Sono animali che il mago Trasfigura o Evoca trasfigurando l'aria.
    Al momento della "creazione" di questi animali il mago può inscrivere in loro un ordine se ha un valore sufficiente di Empatia(25).
    Hanno un senso di fedeltà relativo verso chi li ha creati, che li rende resistenti a tentativi da parte di terzi di addomesticarli o rivoltarli contro il loro creatore.
    I loro PP vengono decisi dal master in base al lancio per trasfigurarli o evocarli.
    Hanno un'azione indipendente che tende a seguire il comando inscritto in questi animali durante la loro creazione dal mago.

    Skill utili: Alchimia fondamentale, Magibiologo, Mastro Alchimista (Se approvata)
    PP: Tecnica 50, Empatia 38

    Mezza-azione: Ordina a Smaug di rintronare uno dei pipistrelli (Non quello attaccato dall'animale trasfigurato) con delle ondate di vento (Elemento) generate dallo sbattere delle sue ali.
    PP: Intelligenza 45
    SKILL: Magibiologo

    Azione 2: Vestis sul rintronato di cui prima per creare una camicia di forza che lo leghi all'albero in grado di replicare l'odore (Capacità magica da Oggettista) di naftalina che disgusta i pipistrelli
    Skill utili: Alchimia fondamentale, Oggettista Magico, Mastro Alchimista (Se approvata)
    PP: Tecnica 50
    CITAZIONE
    Pelo d'alta moda
    Un pelo niente male appartenuto al gigantesco orsetto sartoriello. Dona a chi lo porta con sé un +2 per trasfigurare vestiti di ogni tipo.

    Mezza-azione: Fa il furtivo
    PP: Destrezza 23 + Bonus eventuali da perth
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Charles Freeman
    Beh, non poteva dire che non ci avesse provato. Non era riuscito a teletrasportarsi, tuttavia era divenuto completamente invisibile. Nel cammino, vide dei Purvincoli a terra e l'ultima cosa che desiderava fare, era pestarli, perciò pensò bene di sorvolarli, in qualche modo, sebbene non avesse ancora una precisa idea di come. Si fermò un attimo a riflettere sul da farsi e sul modo migliore per riunirsi al gruppo. Beh, pensò bastasse solamente camminare in punta di piedi tra loro, facendo accuratamente attezione a non pestarli, aggirandoli ove possibile e solo una volta fatto ciò, avrebbe pensato alla prossima mossa. Forse non aveva molto senso, però si mise a cercare se vi fosse qualche creatura non troppo pericolosa, tipo una XX come un metalupo, un mooncalf o qualsiasi altra cosa su cui potesse agire, sperando di trovarla. Se ciò fosse avvenuto, avrebbe puntato la bacchetta su di esso, scusandosi mentalmente con lui per il tentativo di forzarlo nel fare qualcosa, ma aveva bisogno di una cavalcatura e non si fidava a perdere tempo a provare ad appellare la scopa o, peggio, andando a cercarla. Imposium avrebbe quindi sussurrato, sperando di addomesticare tale creatura e riuscire a salirci in groppa (Insomma, un metalupo sarebbe TOP). Se ciò fosse avvenuto, avrebbe iniziato ad accarezzarne la liscia pelliccia con fare rassicurante. Portami alla vetta, per favore avrebbe quindi chiesto, sperando non gli spiacesse eseguire l'ordine.
    24 y.oAurorLycanPureblood


    STAT:

    Coraggio: 33
    Empatia: 31
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 33
    Carisma: 30

    SKILLS:

    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;

    QUIRK:

    Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.

    20/11/2019 Libero dai Nott:
    In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
    +1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
    Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
    Pugno d'acciaio
    La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena

    06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
    Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
    +1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.

    EQUIP:

    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
    6. -1 danni; -3 da terra


    Azione 1: Prova a camminare con cautela/aggirare i mostriciattoli (Destrezza 33)


    Mezza azione (?): cerca un grazioso animaletto massimo xx

    Azione 2: Imposium sul grazioso animaletto nella speranza lo scarrozzi sulla vetta (Empatia 31)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto di addomesticamento
    Classe: Animale
    Formula: Imposium
    Movimento: Puntare l'obiettivo.
    Effetto: Ammansisce immediatamente la Creatura Magca e non su cui è scagliato, rendendola docile e innocua.
    Note: è efficace sulle creature magiche solo a patto che la propria empatia sia pari al numero di X della creatura moltiplicato dieci più cinque (es. per poter tentare Imposium su una creatura XXX è necessario avere Empatia 35).
    Data l'inaddestrabilità delle creature XXXX, può solo limitare l'aggressività, soprattutto contro sé stessi, ma non renderà mai innocuo un animale con tale classificazione.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    San Mungo
    Posts
    5,094
    Reputation
    +21

    Status
    🗲
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    Come recitava il saggio? Oltre i cieli dell'avventura la vittoria è sicura se tu giochi così. E chi era Gabe per contraddirlo? Nessuno, peccato che Crono non la vedeva allo stesso modo e fece terminare la disillusione che fino a quel momento rendeva invisibile l'ametrino. Per tutti i pellegrinaggi, mi sento nudo! Effettivamente ora era visibile e il non aver più con sé la maglietta lo faceva sentire un po' a disagio, ma non quanto i suoi compagni che stavano venendo divorati dai pipistrelli giganti.
    Però i pipistrelli sono mammiferi! L'aver studiato Magia Verde si rivelò fondamentale in quella occasione, infatti disegnò con la bacchetta una spirale. Feromo! L'obiettivo era quello di amplificare i feromoni presenti nella zona. In quanto animali, specialmente quelli che avevano avuto modo di affondare i denti sulla carne e di assaggiare il sangue sarebbero stati colti anche da una grossa tensione sessuali che nelle più rosee delle aspettative li avrebbero spinti ad allontanarsi con i loro simili. L'obiettivo era quello di allontanarli dalla battaglia senza causar loro nessun male. Se qualcuno fosse riuscito a non cader vittima della trappola dei feromoni, allora avrebbe utilizzato un secondo incantesimo: Bellyplenio! Solitamente i pipistrelli attaccavano con l'intento di cibarsi, specialmente se grandi come quelli che avevano attaccato il gruppo. Le dimensioni aumentate dovevano averli resi dei predatori e far a uno di questi l'impressione di aver la pancia piena o il mettergli sonnolenza lo avrebbe probabilmente annichilito a tal punto da rendergli impossibile proseguire lo scontro.
    Udendo le parole di Morrigan dagli specchi, decise di dargli fiducia. Planò con la scopa e proseguì il suo percorso all'altezza degli alberi. Era rischioso, verissimo, ma fino a quel momento aveva dato prova della sua destrezza e sperava vivamente che gli dei non lo abbandonassero proprio in quel momento.




    RevelioGDR


    Azione 1: Feromo -> +4 (magibiologo)
    Azione 2: Bellyplenio-> +4 (magibiologo)

    Nome: Sortilegio Seduttivo
    Classe: Animale
    Formula: Feromo
    Movimento: Tracciare una spirale che va verso l'alto con la bacchetta.
    Effetto: Amplifica l'effetto dei feromoni animali nella zona.
    Note: con Empatia >25 consente di agire su un singolo bersaglio; con Magia Verde e Carisma > 25 consente di produrre dalla bacchetta i feromoni di una specie a propria discrezione tra quelle conosciute.

    Nome: Incanto Saziante
    Classe: Animale
    Formula: Bellyplenio
    Movimento: un cerchio e una stoccata
    Effetto: scaglia una scintilla verde smeraldo che induce sazietà nell’animale bersaglio, rendendolo meno aggressivo, specialmente nel caso in cui si trattasse di un predatore carnivoro
    Note: Molto efficace su creature primordiali come i rettili e l’efficacia della magia è comunque secondaria anche alla reale fame dell’animale. Con Empatia > 25 può indurre sonnolenza; con Carisma ≥ 35 genera il falso ricordo di essersi nutriti, rendendo la magia indipendente dalla reale fame dell’animale.


    Coraggio: 20
    Empatia: 24
    Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
    Resistenza: 22
    Tecnica: 21
    Intuito: 32 (dopo la conversione)
    Destrezza: 32
    Carisma: 33


    Skill: magibiologo e medimagia generale
    Ho con me l'easter-bag
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Se una minaccia svaniva, un'altra, al contrario, giungeva più crudele che mai: scampammo grazie ai nostri sforzi congiunti all'enorme rapace, scacciato tanto dai nostri incanti quanto tenuto lontano da una trappola piazzata da Godstime, ma, una volta giunti nella foresta, ecco che fu il turno d'attacco di uno stormo di pipistrelli assetati di sangue. Riuscii, con il mio Spumam Infirmi, ad affaticar una delle tre bestie alate che decise di prendermi di mira, ma non potei che mordermi con forza il labbro, trattenendo un grido di dolore, nel momento in cui un altro dei pipistrelli riuscì ad azzannarmi il braccio così forte da farmi sanguinare, Accidenti! Devo liberarmi di queste bestiacce, mi ritrovai a pensare, muovendo d'istinto il braccio morso, così da scrollar da esso il roditore, muovendomi poi per agire, nel caso fossi riuscita a staccarmelo di dosso con quella scrollata del braccio.
    Avrei imbracciato la bacchetta, e, proprio contro la fiera che mi aveva azzannato, avrei puntato la bacchetta, eseguendo una stoccata in sua direzione e lanciandogli contro un Pietrificus Totalus! Nel tentativo di bloccarlo: l'idea era quella di fermare quella bestia, impedirgli di continuare a seguirmi ed attaccare, e, se anche non fossi riuscita a pietrificarlo completamente, il mio obbiettivo sarebbe stato quantomeno quello di immobilizzar le sue ali, così da farlo schiantare al suolo, lasciandomi così solo con un suo simile affaticato ed un altro pronto ad esser colpito dalla mia magia successiva.
    Contro il secondo, volendo sempre ricorrere ad una magia non letale, avrei lanciato in sua direzione un Glacius, puntando, in questo caso, direttamente alle sue ali: sapevo che, per una creatura volante, il freddo era un nemico crudele; le ali, se coperte di gelo, avrebbero potuto sorreggerlo con più fatica, rendendogli i movimenti più goffi e lenti, e, possibilmente, dandomi il margine di tempo necessario a togliermelo di torno, lasciandomi solo con il suo ultimo simile, ancora affetto dal mio sortilegio precedente, e così più semplice da gestire.

    Stato Fisico: Ferita al braccio da morso di pipistrello
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    //

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
    Classe: Offensivo
    Formula: Petrificus Totalus
    Movimento: Stoccata in direzione della vittima
    Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
    Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.

    <nome: Incantesimo Congelante [Incantesimi]
    Classe: Elementale
    Formula: Glacius
    Movimento: Puntare l'obiettivo
    Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
    Note: con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatura.


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Azione 1: Pietrificus Totalus sul pipistrello che ha morso Delia
    Azione 2: Glacius sulle ali del pipistrello restante non afflitto dallo Spumam Infirmi del turno precedente
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    Partecipare a quella missione era stato un salto nel buio, anzi, nel vuoto, perché così lui si sentiva: a precipitare verso il baratro senza appigli, sentendo il vento tra i capelli ad indicargli quanto atroce sarebbe stata la botta, quando (se mai) sarebbe atterrato, prefigurandosi le propria ossa rotte.
    Panico e senso di colpa avevano dominato il giovane, ma una volta giunto nel folto della foresta qualcosa un poco si era smosso, permettendogli almeno di agire in maniera più efficace "Ahia!" protestò alle ferite delle creature della notte che lo avevano assaltato, coprendosi il viso con le mani, ed esponendo comunque le proprie membra agli appetiti degli altri, per quanto ridotti, visto che almeno uno dei tre era stato placato dal suo agire. Come detto, ora che era nel verde, era molto più a suo agio e quel pipistrello esitante ne era chiaro segno.
    'C-cosa faccio? Incendio... Aguamenti...?' il ragazzo col cardiopalmo stava ripassando l'intero repertorio di magie, alla ricerca di qualcosa per scacciare le creature, scoprendo i suoi due emisferi in guerra: il destro esigeva che lui fosse all'altezza dell'incarico e scegliesse magie a forte potenziale di danno, il sinistro però per contro, gli ricordava come a far del male ad una povera creatura si sarebbe messo a piangere, verosimilmente con Gabriel.
    A rompere quella stasi ci pensarono le parole di Morrigan, che gli fecero sgranare gli occhi, aiutandolo a cambiar domanda 'Io... io posso anche essere qui... ma io sono io!' e Kether non era una persona che feriva per puro proprio interesse, neanche un animale predatore "Protego Astralis!" avrebbe enunciato agli assalti nemici, tracciando dapprima il simbolo di marte, per atterrirli, e poi quello di venere, nella speranza di ammaliarli.
    Respinte le offensive, il ragazzo avrebbe tentato di avvicinare il pipistrello ammansito, allungando una mano e, perché no, anche il proprio sangue "Dobbiamo proseguire, dobbiamo fa una cosa davvero importante... capisco che avete fame e che forse abbiamo anche invaso il vostro territorio, ma... ti prego... aiutaci... ferma i tuoi amici!" gli chiese lui, modulando un tono di voce dolce e calmo, sperando che quell'offerta di tenerezza e sangue potesse convincerlo a proteggerli, o almeno a trascinare altrove i compari.
    RevelioGDR


    Protego astralis Marte
    astro1; emp40; intu33

    protego astralis venere
    astro1; emp40; intu33

    ammansisce
    emp40 verde1


    Coraggio: 21
    Empatia: 40
    Intelligenza: 32
    Resistenza: 20
    Tecnica: 20
    Intuito: 33
    Destrezza: 20
    Carisma: 32

    Skill:
    verde 1
    ele 1
    div1
    astro 1

    Equip
    Easter B-egg medico;
    1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
    Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).
     
    .
42 replies since 9/8/2021, 23:20   822 views
  Share  
.
UP