Posts written by Lo Snaso Triangolino

  1. .

    Aggiornamenti del 04 Gennaio 2023



    AAA CERCASI COMPAGNO PER MINI MISSIONI FAI DA TE Quando non riesci ad iscriverti ad una quest, quando semplicemente hai voglia di qualcosa di nuovo e fresco tra un free e l'altra venite a dare un'occhiata qui.

    Missioni autogestite, di cui avrete la traccia principale e sarete liberi di gestirla senza la necessità di un master! Occhio al requisito!


    PULPITO 2.0
    Per i giornalisti ed aspiranti tali uno snellimento per la creazione di articoli di giornale. Occhio a ricompense e requisiti. HERE!


    STAFF
    Spesso c'è confusione su chi siamo, da dove veniamo, che cosa facciamo, chi muoviamo 'ndo annamo e qui potrete trovare qualche info in più.

    ALLERT SPOILER: Sì, c'è un gran ritorno negli Admin per Ale & Fra.

    FAZIONI, MASTER, A CHE SNASO MI DEVO RIVOLGERE?
    I master sono i nostri snasini, ma tra questi abbiamo dei referenti di trama cui vi potete rivolgere. Qui sotto troverete chi potrete rivolgervi per qualsiasi dubbio, curiosità, etc.


    GRAFICA
    Ci sono due prime novità per la parte grafica.
    Nuove targhette per i gruppi utenti clickme ed una nuova sezione che potete trovare tra i Social Media e la Sala Giochi. Che vedremo subito!

    WHAT IF...
    Nuova sezione in On con nuove opportunità di gioco. {Ed anche una ricompensa iniziale, ma sssh, non ditelo in giro!}

    CITAZIONE
    What if, letteralmente "e se...", -ma in ambito di gdr, si traduce in "cosa succederebbe se"- sono delle role fini a se stesse nelle quali ruolate delle situazioni che non pensereste mai, in situazioni normali, poiché estremamente incoerenti e senza senso. Ebbene, in questa sezione avrete la possibilità di dare sfogo a tutte le idee che, normalmente, non potreste realizzare!

    Per maggiori info cliccami.
  2. .
    wp3786235
    ϟ SCHEDA CONVALIDATA ϟ
    Complimenti, la tua scheda è stata approvata! Ora lascia che ti mostri alcuni semplici passaggi per permetterti di procedere al meglio con la tua avventura all'interno del GDR.
    1. Se non l'hai ancora fatto, occupa il tuo PRESTAVOLTO in questa discussione.
    2. Sei in cerca di un LAVORO? dai un'occhiata QUI, sicuramente ce ne sarà uno che fa al caso tuo. Ti invito a controllare anche la nostra BACHECA MISSIONI.
    3. Non vedi l'ora di aprire ROLE ma non sai con chi aprire? Pubblica un annuncio in questa SEZIONE e iniziare a giocare.
    4. All'interno del nostro gioco, i PG mossi con diligenza CRESCONO costantemente, maturando capacità e abilità. Troverai tutto ciò che c'è da sapere nel topic adibito alla CRESCITA DEL PERSONAGGIO, inoltre ricordo che per ogni post di 300 parole otterrai 1 punto esperienza e per post con almeno 700 parole o rispondendo entro 4 giorni ne potrai ottenere addirittura 2!
    Per dubbi e domande non esitare a contattare un membro dello staff!
    La tua avventura inizia da qui, buon divertimento!

    RevelioGDR
  3. .
    Experience Point
    Saldo EXP: XX
    Power Point
    Coraggio: 30

    Empatia: 30


    Intelligenza: 20


    Resistenza: 20
    Tecnica: 20

    Intuito: 30


    Destrezza: 20


    Carisma: 30

    Quirk Ottenuti
    • gg/mm/aaaa Nome: descrizione
    • gg/mm/aaaa Nome: descrizione
    Curriculum Vitae
    • 13/12/2022 Incantesimi Avanzati - Inc I

    • 13/12/2022 Fattucchiere - Nera I
    Oggetti Acquisiti
    • Oggetto
    • Oggetto
    • Oggetto
    • Oggetto

  4. .
    Inserito in stat.

    Mi inserisco in stat i seguenti provini per i rispettivi pg.
    Eilidh: • Incantesimi I: Incantesimi Avanzati {32/32 Intelligenza, 36/30 Empatia}
  5. .

    Provino superato.

  6. .
    Provino di Licantropia
    77beb3917485f701085f36b680d0293d-700

    Lealtà ed amicizia furono le frecce che Falka scagliò verso Hrolf per impedirgli di commettere l'omicidio di un amico, di un fratello, di un Predone. Lo aveva fatto per la dignità di Tryggvisson, per evitargli l'onta che l'avrebbe investito una volta saputo di essere stato morso, infettato, da un licantropo. Denrise un popolo di cacciatori oltre che di predatori.
    Il primo richiamo del satellite avvenne nella prigione d'acciaio, rinforzata da sigilli ed incanti, con pesanti catene d'argento atte a contenere la bestia e non l'uomo che in essa vi si celava. Avrebbero imparato a convivere, con il tempo, le due parti che lo rendevano intero ma nulla sarebbe più stato come prima.
    La vita che avrebbe aspettato Einar Tryggvisson sarebbe stata contraddistinta da argento e non una singola goccia di pozione antilupo, di solitudine e di emarginazione fino a quando, anni dopo, non avrebbe cercato donne ed uomini amanti della Luna per portare le storie di Denrise, attraverso la musica, in ogni angolo del globo.

    NOTE OFF

    Siamo giunti alla fine!
    Abbiamo visto in quali circostanze Eínar sia stato contagiato, le sue reazioni alla prima trasformazione mentre il futuro è alquanto ignoto.

    Che dire, in bocca al lupo e provino superato per te!

    Passiamo ai premi:
    Einar: provino licantropia | (2+2= 4 exp);
    • Snaso Triangolino: 3+3+3= 9exp da assegnare a Liz.
    RevelioGDR
  7. .
    Provino di Licantropia
    77beb3917485f701085f36b680d0293d-700

    Nessuna preghiera avrebbe potuto invocare la fine della tempesta, nessun sacrificio avrebbe impedito ai fulmini di cadere e ai rombi dei tuoni assordare le orecchie anche del Predone più esperto. Se la situazione in mare si era rivelata difficile anche per i quattro che erano sbarcati sulla terra ferma. Sottunga distava poche miglia da lì ma sembravano lontanissime in quel momento.
    Hrolf, Mikkel, Eínar e Falka superarono gli scogli, constatando come scarsa fosse la larghezza della spiaggia paragonabile più ad una lingua melmosa che ad una caletta dove poter stabilire un quartier generale. Lo spazio lo avrebbero trovato all'interno della foresta. E non solo quello.
    Il canto del lupo risuonò tra abeti, betulle e pini, in un'eco così potente da risultare un avvertimento talmente fugace da non potersi preparare ad affrontarlo. Il primo a perire fu l'imponente uomo dalla barba rossastra finemente intrecciata, l'imponenza di Mikkel la sua vera condanna. E mentre Tryggvisson eseguiva un esperimento sulla creatura oscura a base di incanti sonici, maledicendosi al tempo stesso di non aver portato un po' d'argento con sé. La presunzione o l'ardore della giovane età e di una esperienza forse ancora scolastica gli avevano fatto dimenticare di essere portato anche per le arti trasfigurative. Ciò che ottenne furono graffi, di poco conto, su gran parte del viso; il vuoto nella cavità oculare sinistra -il bulbo a sbattere contro lo zigomo, insudiciandolo tra sangue, pioggia e terra; ed infine un morso vistoso proprio sulla testa dell'omero destro. Nessuna clemenza per lui: i suoi dei gli avevano appena voltato le spalle.

    NOTE OFF

    Di nuovo qui! Abbiamo visto in quali circostanze Eínar sia stato contagiato.
    Il tuo compito, ora, è raccontarci la prima trasformazione ed il successivo ritorno nella sua forma umana, analizzando, descrivendo la sua nuova realtà, non dimenticando di rispettare l'ambientazione.
    In bocca al lupo (lol) e, mi raccomando, divertiti ;)
    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Triangolino - 19/11/2022, 20:31
  8. .
    CITAZIONE (Vath Remar @ 11/11/2022, 09:53) 
    Richiedente: Einar Tryggvisson
    Provino per: Licantropia
    Requisiti: //

    in scheda ho segnato che era stato morso in gioventù, durante una spedizione come Predone sulla nave del padre.

    Il provino è stato aperto qui.
  9. .
    Provino di Licantropia
    77beb3917485f701085f36b680d0293d-700

    I canti della ciurma avevano accompagnato il viaggio solitario di una drakkar nel mar Baltico, alzandosi nella stessa intensità dell'altezza delle onde del mare in tempesta. I movimenti sincroni dei Carpentieri nel tracciare segni aritmantici sullo scafo delle imbarcazioni; un Predone, con la predilizione per gli incantesimi elementali, se ne stava a poppa in un tentativo di frenare la forza di Madre Natura. Un Navigatore consulta mappe nautiche, le sue urla superano il ritmo roboante delle onde in tempesta, delle voci profonde, baritonali dei Predoni: «Capitano! Sette miglia ad est e possiamo attraccare alle Åland in attesa che passi la tempesta!» Åland, oltre seimila isole tra Finlandia e Svezia, molte delle quali disabitate, perfette per chi aveva qualcosa da nascondere, per nascondersi.
    Sbarcarono su un'isola dai fondali profondi in perfetta simmetria delle montagne oscurate da una folta vegetazione. Sembrava che nessuno vi mettesse piede da secoli.
    Ma è qui che la vera storia di Einar Tryggvisson, figlio d'arte di uno dei capitani più importanti di Denrise, ebbe inizio.

    NOTE OFF

    Benvenuto al provino Lycan!
    Sarà diviso in due parti. Nella prima starà a te descrivere come sia avvenuto il morso. Descrivi le circostanze come meglio credi, in coerenza con l'ambientazione e il background di Einar.
    In bocca al lupo (lol) e, mi raccomando, divertiti ;)
    RevelioGDR
  10. .

    Un nuovo Legilimens è in città. Mago avvisato, mezzo salvato.
    L'avviso però non è arrivato in tempo a Blake Barnes. Il piccolo di casa Barnes è riuscito a resistere solo ai primi attacchi dopo di che paga l'irruenza del fratello che scopre uno dei suoi tanti altarini.
    E se Blake ne guadagna una ramanzina infinita, Aaron Barnes si porta a casa la legilimanzia.

    Provino superato!

  11. .

    Perseveranza è la parola chiave per la riuscita delle proprie intenzioni.
    Non è di certo qualche bruciatura a far desistere l'auror da riprovare la sua corsa, a cavallo di una scopa, volta ad infilarsi in anelli infuocati.
    Fossi in te metterei un po' di unguento cura ustioni.
    Se l'hai finita sai a chi richiederla.

    Provino superato!

  12. .
    Prima Prova
    hidenstone
    Un vento leggero si era sollevato dal mare, abbracciando l'isola fino ad i suoi territori più interni, a quel prato che era stato tirato a lucido così come il perimetro messo in risalto dalla porta naturale da cui poco distava un palchetto d'onore. Lì, a discapito delle forze della natura, vi era Victoria Burke, preside dell'accademia magica più prestigiosa ed in voga del momento, in un tailleur grigio antracite ma dal taglio fresco. Lo sguardo fiero ma distaccato della donna accoglieva gli studenti che aveva invitato la sera prima durante il banchetto di inizio anno. Un banchetto un po' scarno di informazioni e novità poiché aveva rimandato il momento pirotecnico alla fine di quella tre giorni elettrizzante, gli Hidenstone Games. Qualcuno avrebbe potuto pensare che, visto il mancato attacco di una terrorista e dei suoi scagnozzi o la visita di antichi fantasmi, la donna aveva optato di movimentare l'inizio dell'anno a modo suo, quando in realtà, tutto quello che desiderava era vedere quale fosse il livello dei suoi studenti, come avrebbero agito e quanto avrebbero cooperato, oltre a tastare la stoffa delle matricole che avevano messo piede a Denrise da pochissime ore.
    Tre giorni, tre prove, la gloria. Ma chi, o meglio, quale squadra avrebbe dominato? Via il viola ed il giallo, il rosso ed il nero, il blu ed il verde; via gli occamy, i thestral ed ippogrifi; niente spillette e responsi dello Snaso Dorato. E allora come avrebbero fatto le nostre leve a capire per quale squadra avrebbero dovuto combattere? Semplice, un nuovo piccolo smistamento. Infatti davanti al palco che accoglieva Preside e docenti, vi era un grande tavolo ovale in ardesia, al cui centro, su un cumulo di pietre fumanti, vi era un vecchio calderone, con tre piedini in argento, dall'aria vecchia e dalla bocca stretta. Infatti, seppur invogliati a sbirciare il colore o la forma che avrebbero estratto non avrebbero visto altro che oscurità, la più profonda che potessero immaginare. Quattro erano gli oggetti che avrebbero potuto pescare: una foglia d'acero rossa, un candido fiocco di neve, una rondine oscura o una stella marina gialla. Quattro come le stagioni, quattro come gli ingressi -del tutto ex novo- del labirinto: nord per l'inverno, ovvero il fiocco di neve; est per la rondine, la primavera; sud come il sole caldo dell'estate e la sua conchiglia; ovest, l'autunno nei colori caldi delle foglie d'acero. Il quinto ingresso, quello originario, sarebbe stato il punto d'uscita, quello utile per decretare la classifica della prova che di lì a poco sarebbero stati chiamare a svolgere.
    Per quelli che, invece, avrebbero declinato l'invito a partecipare ci sarebbero stati degli spalti, alti e solidi come quelli che circondavano il campo di quidditch, lungo l'intero perimetro per un tifo sentito o un tentativo di aiuto dall'esterno per i loro amici.
    Il silenzio sarebbe calato sulla folla nel momento in cui la Preside avesse compiuto un piccolo passo in avanti, sul palchetto, per emergere dal corpo docente con eleganza e superiorità. «Benvenuti alla prima edizione degli Hidenstone Games!» La voce cristallina sarebbe arrivata potente anche agli ultimi della fila, i soliti ritardatari, mentre una piccola smorfia divertita appariva sul suo volto. «Ieri vi avevo anticipato che le prove sarebbero state tre, così come i giorni a nostra disposizione, ma non in cosa consistevano». Un piccolo schiocco di dita e sulle teste dei presenti sarebbe comparsa l'immagine olografica del labirinto. Per chi aveva avuto la fortuna o l'ardore di entrarvi avrebbe potuto constatare come questo fosse stato del tutto stravolto, mantenendo intatto solo l'esterno e giusto qualche corridoio all'interno. Infatti, erano visibili cataste di legna così come piramidi di massi, arbusti così vecchi da avere delle grandi chiazze, lì dove la corteccia era caduta a causa di vento, pioggia e neve; ma anche parti che provenivano dal porto di Denrise, prue di drakkar a picco. Luoghi che potevano essere usati come fortini. «Ma prima di rivelarvi in cosa consisterà...» lo sguardo accarezzò il calderone ai piedi del palchetto, «scopriamo qual è la vostra stagione»
    NOTE OFF
    Benvenuti agli Hunger Hidenstone Games.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG studenti.
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni, salvo altre comunicazioni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto da regolamento.

    Obiettivi e possibilità
    * dovrete postare il vostro arrivo al labirinto e il momento della pesca senza dire quale oggetto avrete pescato, saremo noi Snasi nel prossimo esito a dirvelo.


    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP allo Lo Snaso Triangolino, Lo Snaso Ubriaco, Lo Snaso Sbadato;
    - contattare su telegram Fra uragano, Alex o Giada.

    Scadenza: sabato 03/09/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
  13. .
    526x275c50
    Provino animagus
    Provino
    Tra tutte le branche della magia, la sottile arte delle Pozioni era sicuramente una delle più complesse e imprevedibili. Nessuno poteva saper per certo quale fosse il margine d'errore consentito, così come chiunque aveva la consapevolezza di non poter mai preparare due pozioni allo stesso modo. Come si poteva esser sicuri del proprio operato? Semplice, sperimentando anche qualora ciò volesse dire mettere a repentaglio la propria salute.
    I trenta minuti necessari alla pozione per raffreddarsi trascorsero e di fronte a sé poté ammirare il frutto del suo lavoro: una sostanza dalla consistenza lievemente slegata una pozione, il suo colorito però era di un blu smorto, non brillante come avrebbe dovuto essere. Nonostante la consistenza ed il colore, la pozione avrebbe funzionato? No? Ai posteri l'ardua sentenza. Se avesse prestato molta attenzione avrebbe potuto sentir un odore decisamente sgradevole, c'era per caso finito un topo morto mentre era distratto? No, eppure sembrava aver fatto tutto giusto, per scoprire l'esito non doveva far altro che mandar giù tutto d'un sorso. Ma a chissà cosa fosse dovuto tale aroma, una svista da parte di colui che ti aveva scritto la ricetta? Un errore durante la preparazione? Come per tutte le più grandi scoperte senza il rischio non si giungeva da nessuna parte.
    Se avesse proseguito con la ricetta, avrebbe potuto continuare la sua lettura.
    Raggiunto un risultato soddisfacente, riempire due ampolle con 25 cl di pozione. La prima bevila subito, la seconda sigillala e conservala lontano dai raggi del sole.
    L'autore dello scritto avrebbe potuto continuar a scrivere un intero libro sulle avvertenze e i possibili effetti collaterali, ma alla fine c'era ben poco da fare: bastava sapere che avrebbe dovuto bere il contenuto della seconda ampolla non prima di trenta giorni, durante un temporale notturno. Lo scopo della Pozione appena ingerita era quello di preparare le proprie cellule allo stress che avrebbero dovuto sopportare, nonché a un loro naturale dilatamento e compressione. Sicuramente quello non fu un mese facile da sopportare tra nausee, irrigidimento di alcuni tessuti muscolari e vertigini, ma se tutto fosse andato liscio sarebbe stato un prezzo più che equo da pagare.
    Se in questo lasso di tempo si fosse informato su come avveniva la trasformazione, avrebbe scoperto di varie esperienze che sconsigliavano fortemente di assumere il resto del liquido dentro casa, a favore di luoghi incontaminati, specialmente nei pressi di una fonte d'acqua, dopotutto nessuno poteva saper per certo in quale animale si sarebbe tramutato.

    Nelle settimane successive l'aspirante animagus dovette badare agli effetti collaterali della Pozione che aveva ingerito. Sì, insomma, non era il periodo ideale per darsi all'avventura o partecipare a memorabili imprese. Un uomo d'azione forse non si sentiva a suo agio in quella condizione, ciò nonostante non dovette attendere molto di più del tempo prestabilito.
    La prima tempesta notturna giunse ben 70 giorni dopo aver assunto la pozione. Quella sera la pioggia dirompente batteva forte contro i tetti delle abitazioni, si scagliava contro alti alberi, ingrossava fiumi e spaventava qualunque essere umano avesse paura degli imponenti e rumorosi rombi di tuono.

    Molte testimonianze di animagi sembrano non combaciare completamente, ma tutte hanno un punto in comune: la prima trasformazione non è mai piacevole. Coloro che hanno avuto successo dichiarano di aver percepito una particolare accelerazione del battito cardiaco, seguita da un bruciore lancinante all'altezza dello stomaco.
    Tutti furono colti da un forte senso di disorientamento e ogni effetto personale - vestiti, occhiali, accessori - si trasfigurò con essi fino ad assumere la forma di un animale. Nessuno affermò di aver compiuto una trasfigurazione pressoché totale: Ludmilla Latrec mantenne lo stesso colore degli occhi, la medesima tonalità dei capelli biondi di Matthew O'Connor divenne quella del suo pelo da gatto e la presunta miopia di Marcus Paine fu mantenuta anche dopo la sua trasformazione in cigno.
    La vera difficoltà durante la prima trasformazione stava nel riuscir a mantenere la lucidità, il rigore, l'autocontrollo. Se non dovesse riuscir in ciò, l'istinto dell'animale avrebbe potuto prendere il sopravvento, finendo per far qualcosa di altamente stupido o pericoloso.
    Per tornare umani era necessario concentrarsi sul proprio aspetto, immaginarlo nella propria mente con quanti più dettagli possibile. La prima volta non era facile per nessuno, ma con la giusta esperienza riuscirci diventerà naturale.
    by Lance


    Hola! Siamo quasi arrivati alla fine del provino!
    Nel prossimo post, avrai piena libertà nell'animale nel quale ti trasformerai, io come al solito valuterò la descrizione della trasformazione.
    Poiché posto in ritardo, la data in cui questa role verrà chiusa: 17 giugno h.23.59.
  14. .
    CITAZIONE (Evrard Boyer @ 2/5/2022, 17:00) 
    Richiedente: Evrard Boyer
    Provino per: Animagus
    Requisiti: ---

    Provino aperto qui <3
  15. .
    526x275c50
    Provino animagus
    Provino
    Non tutti i maghi possedevano le caratteristiche adatte per diventare Animagus. A riuscire nell'impresa erano solo i più determinati, coloro che avevano acquisito le conoscenze trasfigurative e pozionistiche adatte o coloro con una forza di volontà così grande da sopperire ad un iter non propriamente corretto in ogni sua parte. Tale abilità era ambita da molti, tuttavia prima di cimentarsi nei primi tentativi c'era bisogno di una grande ricerca e le parole chiave per il successo non potevano che essere pazienza, rigore e diligenza.
    Il processo per diventare Animagus è lungo, arduo e non privo di rischi, infatti, la trasformazione può fallire o peggio ritorcersi contro lo sventurato neofita, con terribili conseguenze. Tuttavia, una volta che la formazione è completata, un Animagus può cambiare a piacimento in qualsiasi momento, con o senza bacchetta.
    Dopo aver effettuato le opportune ricerche, scoprirete che il primo passo riguarda la realizzazione della Pozione Animagus. Tuttavia gli ingredienti per la sua preparazione sono piuttosto bizzarri:
    - 50 cl di acqua
    - 7 gocce di acque del fiume Lete
    - 2 bacche di Vischio
    - 20 g di radice di Asfodelo
    -1 foglia di Mandragola tenuta per tre ore nella bocca del mago che berrà la pozione
    - 2 ali Fata (se si preparata la pozione in primavera), 2 squame di Sirena (estate), 1 corno di Bicorno (autunno), 2 milze di Drago (inverno)
    Da manuale la preparazione è la seguente:
    1) Attendere il bollore dell'acqua a fiamma media;
    2) Aggiungere le bacche di vischio precedentemente pestate col mortaio con le gocce di Acqua del fiume Lete;
    3) Impostare fiamma alta e far bollire per 6 minuti, dopodiché girare due volte in senso orario;
    4) Aggiungere la radice di Asfodelo tagliata a tocchi non più grandi di 5 cm;
    5) Tritare la foglia di Mandragola e inserirla nel calderone, dopodiché impostare fiamma bassa;
    6) Aggiungi l'ingrediente che cambia in base alla stagione*;
    7) Spegnere la fiamma, girare due volte in senso antiorario e lasciar raffreddare per 30 minuti.
    * il corno di Bicorno e le squame di Sirena vanno polverizzati col mortaio.
    Se la pozione avrà avuto successo il suo colorito sarà di un blu intenso, mentre in fondo alla pagina in piccolo è riportata la seguente frase: nel caso in cui la pozione avrà un colore giallastro non bere per nessuna ragione.
    by Lance

    Ciao,
    eccoci al provino. Non devi fare niente di particolare, solo preparare la pozione. Ti chiedo, tuttavia, di non descrivere il colore finale della pozione, poiché quello toccherà a me.
    Puoi ambientare la role dove e quando preferisci.
    L'unica cosa che valuterò nel post sarà l'esecuzione delle istruzioni e quindi la preparazione. Non c'è una vera e propria scadenza se non quella finale, data in cui questa role verrà chiusa: 14 giugno 2022
37 replies since 20/7/2021
.
UP