Votes taken by Morrigan Maverick

  1. .
    ღ Lezione Triennio ღ
    I Castelli Erranti di Morrigan
    Dopo i primi saluti meritevoli d'attenzione, il docente passa ai singoli interventi.
    «È corretto, Mia» Alla risposta concessa alla sorella del suoi 'quasi-allievo' preferito non puo che accompagnare anche un sorriso. «Nessuno ha mai saputo fare luce su quanto accaduto. Qualcuno ha suggerito che i sette automi, dotati di tale potenziale magico, siano stati attratti dal potenziale magico del Triangolo: immaginati un lenzuolo su cui vengono fatte cadere due palle da biliardo» A contatto con la superficie, l'avrebbero piegata scivolando l'una contro l'altra. «Altri ancora sostengono che ci sia stato lo zampino di qualche organo ministeriale. Sette automi simili avrebbero potuto dare l'idea di un concerto tra i sette mari, e la loro divisione è uno dei pochi motivi per cui i singoli stati babbani possono mantenere una certa autonomia sulle acque del mondo...» Quella è una questione spinosa che preferisce non introdurre con voi ragazzi fin troppo giovani. Sarebbe andato fuori traccia altrimenti e non voleva influenzarli più di troppo sulle malefatte del Governo Mondiale
    Solo allora avrebbe potuto offrire le opportune attenzioni al suo twunk preferito «Jesse, ricorda, i denrisiani non rimangono feriti: al massimo sudano sangue». Sdrammatizzata la cosa sollevando le sopracciglia come se avesse appena udito una favola per bambini, scelse di fare alcune precisioni data la spiccata stabilità del caposcuola prefetto perfetto «Comunque druidi e guaritori si son già messi all'opera. Nulla di grave. Gli automi hanno agito 'passivamente' colpendo solo chi hanno trovato sulla loro strada, non senza ricevere qualche colpo indietro». A chi avesse ascoltato quelle parole sarebbe risultato impossibile non arrivare alla conclusione che i costrutti che avrebbero trovato sarebbero stati non al massimo del loro potenziale. Forse.
    Di contro, Elysabeth, una rapida occhiata alle 'cicatrici' delle nave ti permetterà, anche alla luce dei tuoi studi su questa particolare branca magica, di comprendere come il tutto sia stato causato da qualcosa di oscuro. Estremamente oscuro. Forse lasciare l'automa del mar Rosso al docente è stata un'idea migliore di quello che potevate credere. «Amplifon conjurationis» Un gesto del docente verso di te e ti ritroverai un'apparecchio acustico di plastica e rune fissato all'orecchio destro « Triangolo. Che. Esplorato. Da. Un. Piccolo. Contingente. Di. Denrisiane...». Il luminare della magitecnica ti lascia intendere che sia stato trovato nel triangolo ma alla seconda domanda, decisamente più interessante, non pare volerti rispondere. Sfortunatamente l'automa Giallo è già stato occupato, inoltre.


    ღ Foresta ღ


    Avete modo di salire sull'automa senza problemi.
    Al suo interno vi pare quasi di trovarvi protagonista di un qualche film orientaleggiante, potendo percepire nell'aria un esotico profumo di riso e spezie.
    Quando tutti sarete pronti, l'automa spiccherà un salto dispiegando le gambe a novanta gradi rispetto al terreno. Immediatamente, vedrete una serie di caratteri cinesi illuminarsi di un rosso acceso. Sebbene questa lingua possa essere nuova ad alcuni di voi, intuirete facilmente come lo schema grafico ricalchi simboli ricollegabili all'incanto Circumrota. Non a caso le gambe prenderanno a girare su sé stesse come le pale d'un elicottero.
    Mentre l'automa procede in verticale rispetto al terreno, avrete anche modo di godervi una magnifica visuale sul mare di Denrise e lo stesso villaggio. Sebbene dopo un paio di minuti il grosso delle persone diventi simile a delle formiche, lo stesso non potrà dirsi della foresta, sempre più vicina.
    Le vostre intuizioni paiono corrette: sorvolando dall'alto e considerando la fame che dell'automa che lo ha probabilmente privato di qualsiasi grado di cauzione, noterete facilmente dei segni nel terreno facilmente rintracciabili.
    Seguendoli dall'alto, giungerete a uno spiazzo circolare tra gli alberi. Al suo interno vedrete una serie di liane formate da legno e metallo che ha perforato i fusti della vegetazione circostante per assorbirne la linfa vitale. Ripercorrendo queste appendici a ritroso, riuscirete a notare un bozzo formato da radici rosso sangue bioluminescenti simili per dimensioni al vostro automa e per forma alla crisalide di un qualche insetto.
    Potete scegliere di attaccarlo frontalmente o usare l'ambiente a vostro vantaggio.
    Distinguerete chiaramente che gli arbusti a cui il bozzo dell'automa è collegato appartengono a delle piante di Sambuco alte almeno una decina di metri. In magitecnica, questo legno è usato per la sua particolare capacità di trasmettere facilmente la magia da un corpo o a un altro. In poche parole, sono ottime spugne in grado di assorbire qualsiasi magia gli venga lanciata addosso.
    Di fronte a voi noterete anche una piccola palude di cui non vi è però possibile distinguere la profondità. Ciò che noterete certamente, invece, è che l'argilla semiliquida che la forma pare avere la struttura di un gel idrocolloidale. Sapete anche che un altro fenomeno naturale si presenta da un punto di vista fisico in questo modo: le sabbie mobili. Di fronte a un automa specializzato nel controllo elementale, ciò rappresenta un punto a vostro favore o a vostro sfavore?

    ღ Villaggio ღ


    Il vostro automa pare confondersi col resto del porto. Il suo legno rispecchia quello delle drakkar, le rune ivi incise quelle che adornano questo o quell'edificio.
    Quando salirete sopra di questo, lo vedrete scuotersi con furia come se fosse un toro e voi degli spagnoli molesti. A discapito del brusco movimento, due pezzi di manzo come voi riusciranno facilmente a rimanere in equilibrio. Non sembra gradirvi, però, proprio come non gradirebbe alcun denrisiano - Tranne Morrigan, ma lui ha un cuore grande quasi quanto il suo ego -.
    Dopo qualche secondo il costrutto si avvia verso il porto, ciondola in avanti e indietro, dunque salta in acqua. Vi basterà volgere il capo verso il mare per notare come le gambe dell'automa ne stiano sostenendo un movimento elegante come quello d'un cigno.
    Scegliere di rimanersene nei pressi del Villaggio non sembra essere stata un'ottima idea, però.
    Del resto, se l'automa del Mar dei Caraibi fosse rimasto in quella zona, probabilmente uno tra i tanti denrisiani lì presenti se ne sarebbe accorto.
    Ciò che noterete, qualora studierete i fondali, è che parte dei suoi coralli e dei resti di drakkar affondate è stato palesemente strappato dal fondo sabbioso. Noterete anche che quelle tracce proseguono verso la costa di Ponente.
    Troppo vicini al villaggio, non troverete alcuna risorsa utile.
    O forse qualcosa c'è. A galleggiare nei pressi del villaggio, ci sono alcune boe simili a quelle babbane. Circondate di antiche rune, riconoscerete - specialmente se tra le materie seguite c'è Magia Verde - come queste siano in Sambuco, un materiale molto utile per trasmettere in sé del potenziale magico. Abbinato a quelle specifiche rune usate, comprenderete anche che potrebbero trattenere degli incanti lanciati su questi per poi rilanciarli in un secondo momento a forza maggiorata, quasi il ritardo permettesse di maturare interessi sull'effetto finale.
    Di contro, siete piuttosto certi che appartengano al Villaggio: rubarle non sarebbe consigliato.

    ღ Monti ღ


    L'automa su cui scegliete di salire provoca una strana reazione al tatto.
    Sfiorandone le componenti di cristallo, noterete come il vostro tocco si lasci indietro onde di colore arcobaleno che si diradano nel costrutto stesso senza seguire un disegno ben preciso.
    L'idea di dirigervi ai Monti non trova obiezioni da parte del docente, ma dall'automa forse si.
    Il costrutto muove un passo, poi si ferma, freme mettendo a dura prova il vostro equilibro.
    Poi sibila, e venite avvolti da una nebbia violastra.
    Ciò che succede dopo è molto singolare. Immaginatevi che un arpione vi abbia perforato il ventre salvo poi strattonarvi all'improvviso.
    Ecco.
    In un battito di ciglia vi ritrovate in un tunnel dimensionale che offre scorci su altre realtà. Potete vedere un ragazzo identico a Jesse ricoperto da una folta peluria, la stessa di un lupo mannaro. In un altro universo vedete un altro Jesse chiuso in uno studio da magipsicologo mentre smanetta con un artefatto curioso che prende a chiamare stereopiuma. Allo stesso tempo, vedete anche Elysabeth sfilare in intimo su una passerella mentre un enorme palco d'ali nere e rosse ne decora le spalle.
    Poi vi ritrovate circondati dal bianco. Siete sui picchi di Odino. Il freddo vi perfora la pelle come daghe e dovete ringraziare vostri eventuali Vestis, come anche il calore emanato dall'automa, se il vostro sangue non vi si è ancora ghiacciato in vena. Persino respirare è faticoso: mentre le narici si gonfiano, chiodi di freddo vi graffiano i polmoni.
    A discapito di ciò, la vostra intuizione pare corretta. Vi basta esplorare il luogo per comprendere che qualcosa di artificiale sia passato di lì. Delle impronte trapezoidali disegnano un sentiero che viene però interrotto dopo qualche minuto di traversata quando approcciate una nevicata forte abbastanza da diminuire la vostra visuale e ricoprire parte delle orme. Comprenderete immediatamente di dover attirare a voi l'automa, sempre che vogliate catturarlo. Ma come?
    Intorno a voi notate diverse rocce unte ma acuminate che spuntano dal terreno. Di un nero tanto denso da ricordare il catrame, le riconoscete come ossidiana di Odino. Morrigan vi ha già parlato di questo materiale: è in grado di rendere permanente o duraturi alcuni incanti lanciati su questo ma, se spezzato dalla sua 'radice', l'incanto finisce per disperdersi in un nulla di fatto. Il docente vi ha spiegato che, secondo una sua teoria, l'eterna tempesta di neve che domina i picchi derivi proprio da appropriati incanti su queste strutture.
    Durante la vostra traversata, percepite anche altro. Qualcosa di alieno. Se il freddo può essere schermato dai vostri vestiti, lo stesso non può dirsi di questa suggestione. La sua fonte è un cumulo di neve semisferico dal diametro di una mezza dozzina di metri. Siete certi che non si tratti di un automa, ma vi basterà osservarlo per pochi istanti per percepire una morsa all'altezza dello stomaco, la stessa che riconoscereste vostra quando, nel cuore della notte, sentireste dei passi all'interno della vostra casa. E voi vivete da soli.
    Probabilmente si tratta di una creatura, oscura, ma sembra sopita. Grazie al tuo apparecchio acustico, Elysabeth, potrai persino essere certa di percepire qualcosa di estremamente simile a dei respiri provenire da questa. Potete allontanarvi o sfruttare questo incontro a vostro vantaggio. Forse.



    RevelioGDR



    La lezione prosegue <3 :P
    Come al solito, vi amo tutti.
    Come al solito, schiaffi sul culetto se non segnate in spoiler un riassunto delle azioni e degli oggetti che vi siete portati dietro :P
    I ritardatari possono sempre aggiungersi dando per scontato di essere saliti su un determinato automa.
    Come noterete nello spoiler, i vostri automi possono usare diverse magie - se però avete in mente incanti particolarmente complessi vi consiglio di contattarmi prima -. Come noterete nel post, troverete diversi oggetti o materiali che potrebbero essere utili, e il loro utilizzo strategico - o non utilizzo in caso portino più problemi che benefici - potrebbe influenzare il voto finale di Morrigan.
    E si, potete usare questo turno per realizzare trappole o tattiche.

    Foresta: la scelta dell'automa, molto ottimale per la situazione, vi permette di trovare in questo turno l'automa del Mar Rosso. L'essere pare, per il momento, in stato di stasi: potete approcciarlo direttamente o approfittarne per tendergli una trappola.
    Avete un'azione a testa, che potete anche mettere in preventivo, mentre l'automa ne ha due.
    Il vostro automa può scagliare incanti trasfigurativi dal primo al quinto anno.

    Foresta: l'automa è buono come anche la soluzione all'indovinello ma il vostro bersaglio non si trova qua. Rip. Le tracce vi suggeriscono che l'automa sia nelle Coste di Ponente. Potete raggiungerle in questo turno e avete un'azione a testa che potete anche mettere in preventivo o usare per altro mentre l'automa ne ha due.
    Il vostro automa può scagliare incanti di magia verde e grafici dal primo al quinto anno.
    Di contro, dovete attirare voi l'automa. Se non raggiungerete la costa - azione gratuita- sarà estremamente complesso.

    Monti: sorpresa! l'automa apre un portale tra le dimensioni e atterra immediatamente ai Monti d'Odino. Ciò vi da un grosso vantaggio tecnico grazie al tempo risparmiato: avete DUE azione a testa, che potete anche mettere in preventivo, mentre l'automa ne ha una.
    Il vostro automa può scagliare incanti astrali e percettivi dal primo al quinto anno.
    Di contro, dovete attirare voi l'automa.

    Scadenza: Cinque febbraio 23:59
  2. .
    ღ Lezione Triennio ღ
    I Castelli Erranti di Morrigan

    tumblr_n9a5tbLpey1qlxbk4o1_500

    Sabato 18 Febbraio, Otto del mattino.
    Qualcuno di voi sta dormendo, abbracciando magari la fiamma di una nottata passionale o forse un cuscino, altri ancora stanno facendo colazione, o magari si stanno dedicando a corse che per noi - nerd - sono come l'acqua santa per un vampiro.
    Indipendentemente da dove vi troviate - salvo siate in territorio babbano, e in quel caso la notizia vi arriverà dagli amici, sempre che ne abbiate uno, e quindi da Morrigan, nel caso siate Cameron -, verrete però raggiunti da una eterea figura di un intenso blu spettrale. Rilucente d'energia purificatrice, chiunque di voi lo riconoscerà come il patronus del vostro docente di Magitecnica, Morrigan Maverick, ed è proprio col tono del docente che l'orso si rivolgerà a voi.
    «Bubusettete, bitches, sono io: Morrigan.
    Se ti è arrivat* questo messaggio, è perché sono morto, e ho scelt* te come unic* erede.

    *pausa drammatica di un paio di secondi*

    Scherzo, sopravvivrò a tutti voi per malgrado del mio player
    Ho indetto una lezione speciale per il corso di Magitecnica, quindi raggiungetemi al porto entro un'oretta massimo.
    Baci, Baciotti, e Soffoc...ate l'istinto di dedicare il vostro Sabato ad altro.
    Me serve 'na mano, grazie.»




    tumblr_mdpm7tOZff1qg72ijo1_250
    Il porto di Tursas era stato devastato. Gli studenti avrebbero potuto notare cumuli di legno e sartiame ancora rivestiti di fiamme da cui si liberava verso il cielo un forte sentore di bruciato sotto forma di serpi di fumo. Diversi denrisiani stavano facendo del loro meglio per chetare le fiamme su alcune drakkar nei paraggi, chi ricorrendo a magie elementali, chi comandando il proprio famiglio marino affinché gettasse acqua sulle imbarcazioni.
    Al centro del porto si trovava un vascello ciclopico tanto vasto da poter ospitare, probabilmente, un piccolo isolato della città o uno di quei festini che qualsiasi studente avrebbe voluto organizzare senza mai farlo temendo le furie di Victoria. Parte del suo fianco era stata sfondata delineando nel segno un cerchio dalla sagoma smussata come se ad averla corrotta fosse stato dell'acido o della magia dall'alto potenziale corrodente.
    Qualche carpentiere si era messo all'opera per assicurare la nave trasfigurando aria e acqua in legno.
    Tra di questi c'era una figura più alta della media, vestiva degli abiti pratici ma appariscenti che cambiavano colore a ogni suo passo «Andiamooo, portate l'abete di Sitka... su su, pure Silente è più rapido di voi ed è morto da una dozzina d'anni».
    La voce, inconfondibile, avrebbe permesso agli studenti di riconoscere nella figura il profilo di Morrigan Maverick, loro docente di Magitecnologia. L'ex grifondoro si sarebbe poi voltato solo quando un buon numero di studenti sarebbe giunto al porto.

    «Ma salve. Vi starete chiedendo perché vi abbia chiamato e cosa sia successo» Un teatrale gesto della mano destra avrebbe indicato l'intero porto.
    «Alle mie spalle vedrete la Senhora do destino, una nave brasiliana scomparsa un decennio fa nel nulla. Il vascello trasportava un carico molto importante, dei capolavori, se così si può dire» Era raro che Morrigan non scherzasse sul fatto che un lavoro che non fosse suo potesse essere un capolavoro, e ora non sembrava voler scherzare. «Gli appassionati di arimanzia, tra voi, conosceranno certamente la luminare Renata Sorrah, tra le poche persone al mondo in grado di avere una visione aritmantica» Ovvero di poter trasformare in numero qualsiasi stimolo visivo le passasse sott'occhio, rendendolo un'abilissima creatrice di schemi aritmantici da impiegare in vari campi. «Gli appassionati di magitecnica, invece, sapranno di un ambizioso programma per creare degli automi in grado di replicare e catalizzare ciò di cui ognuno dei sette mari è famoso» Un costrutto, e tutti i suoi studenti lo avrebbero saputo, altro non era che un oggetto animato. Quando l'oggetto in sé però era formato da particolari materiali scelti per potenziare determinate capacità dello stesso, allora la disciplina di studio di riferimento non era più alchimia trasfigurativa ma magitecnica, e si parlava non tanto di costrutti quanto di automi.
    «Renata Sorrah era la coordinatrice di tale programma ma, qualcosa o qualcuno, portò la nave contenente questi capolavori a naufragare nel Triangolo delle Bermuda. Triangolo che, esplorato da un piccolo contingente di denrisiane in queste settimane, ha rivomitato la Senhora do destino» Ennesimo gesto teatrale verso il vascello «Ta-daaan».

    A seguire quelle parole, Morrigan sollevò le mani salvo poi applaudire al vuoto.
    Dal ventre delle nave, nero come un cielo stellato, qualcosa parve ruggire, qualcos'altro sfrigolare, e delle ombre iniziarono a divincolarsi come se stessero formando un groviglio di serpi.
    «Non siate timidi» A quelle ultime parole qualunque cosa si stesse nascondendo nel ventre sfondato della nave si mosse ancora, superando e rompendo parte delle assi provvisorie.
    Tre automi, simili a piccoli castelli, si ergevano su quattro gambe raggiungendo almeno sei metri d'altezza, lasciando intendere come avrebbero potuto ospitare senza problemi piccoli gruppi di persone al loro interno.
    Il primo automa portava in sé i colori del mare del Baltico. Era formato da legno secolare su cui erano incise antiche rune e glifi dimenticati, costeggiato nelle giunture e nei punti più sensibile da metallo di varia natura, probabilmente estratto da armi o armature di coraggiosi predoni. Le sue quattro gambe terminavano con delle specie di palme che lasciavano intendere quanto sarebbe stato rapido in acqua, forse anche su terra.
    il secondo automa era stato smaltato con le tinte del mar Giallo. L'essere era composto da mattoni cremisi su cui erano incisi ideogrammi cinesi e ricordava, a una prima occhiata, una sinuosa pagoda orientale. A una seconda occhiata, sarebbe saltato all'occhio anche la presenza di numerosi materiali importanti all'alchimia. Analizzando il tutto dando anche l'opportuna importanza alle sue quattro gambe, simili alle pale di un elicottero, sarebbe stato possibile concludere che questo automa avrebbe avuto la capacità di volare.
    Il terzo automa era il più singolare e i suoi toni ne tradivano la vicinanza al Mar del Bengala. Il costrutto era formato da lastre di ametista e altre pietre spirituali dalle tinte violastrae che non disdegnavano il lilla o il porpora. Al suo interno erano sparsi simboli planetari che sancivano la sua vicinanza al mondo spirituale e astrali. Sembrava l'unico a non godere d'alcuno tipo di movimento particolare.
    «Dei sette capolavori, sono riuscito a riconfigurarli tre e ora obbediscono a me, e quindi a voi, visto che ve li presto per questa lezione.
    Gli altri quattro... beh... non ho fatto in tempo e sono scappati, lasciandosi un bel macello alle spalle, dal vascello verso chissà dove. Secondo i miei calcoli dovrebbero essere ancora nei pressi o nelle acque dell'isola.
    Dovrete dividervi in tre gruppi per cercare tre degli altri quattro capolavori fuggiti dalla nave e dell'ultimo mi occuperò personalmente.
    Per trovarli, vi consiglio di buttare un occhio ai miei appunti»
    Indicò una pila di fogli, cianfrusagli, e oggetti misteriosi «E vi chiedo di coordinarvi: non sappiamo cosa i costrutti faranno, ma ciò che sappiamo è che ognuno di voi può contare sulla persona al suo fianco.
    Non deludetemi»
    .
    E, se non ci fossero state domande, i ragazzi si sarebbero potuti dividere e partire.

    RevelioGDR




    Benvenuti alla lezione di Magitech, cuccioli di orso polare.
    Per questo start vi chiedo di narrare il vostro arrivo e specificare a fine post dove andrete (quindi in che zona di Denrise pensiate si trovino gli automi) e con chi, ma anche perché.

    Le chiavi per questa lezione sono la cooperazione e la fantasia.
    Se non riuscirete a formare i tre gruppi, a tutti voi verranno sottratti due punti dal voto finale.
    Se riuscirete a formarli ma anche solo uno fallirà, tutti voi perderete un punto alla valutazione finale.
    Mostratemi quanto il forum è ancora vivo e quanto vi volete bene proprio come Morrigan vorrebbe u_u

    Gli automi da trovare sono quattro, di uno tra loro - quello rimasto - se ne occuperà Morrigan. Potete autoconcludere un vestis su voi stessi per modificare i vostri vestiti secondo l'occorrenza. Avete in questa fase due azioni che potete usare come meglio credere. Se avete oggetti, specificateli tenendo conto le linee guida del forum - niente easter bag -. Vi ricordo di specificare a fine post dove andrete (quindi in che zona di Denrise pensiate si trovino gli automi) e con chi, ma anche perché.

    Automi Mancanti:

    Automa del Mar dei Caraibi: è un costrutto di un popolo dedito allo studio della magitenica e delle pozioni. Negli appunti di Morrigan noterete uno strano messaggio, certamente legato al nucleo che alimenta il costrutto influenzando anche le scelte. Morrigan non sa darvi indizi a riguardo, ma vi invita sul fatto che la sua creatrice, Renata Sorrah, sia tra le più abili seguaci di Agrippa e Pitagora:
    CITAZIONE
    Messaggio:
    95 13831 464919 3593195, 695385 35 9196 412599135 6 9579549555 565 3647195

    Automa del Mar Rosso: è il costrutto più pericoloso. Morrigan non ha indizi su dove possa essere finito e non ha avuto tempo per analizzarne i materiali.

    Automa del Mare del Sud: è un costrutto di un popolo dedito allo studio dell'erbologia e della magia elementale. Analizzando i documenti di Morrigan, noterete come i materiali con cui il costrutto siano composti siano di natura squisitamente vegetale. Noterete anche come sia privo di un valido sistema di alimentazione, il che vi porterà a concludere che - in qualche modo - dovrà nutrirsi di qualcosa per trarre energia.

    Automa del Mar Mediterraneo: è un costrutto di un popolo dedito allo studio degli incanti offensivi ed esorcistici. A detta di Morrigan, è il secondo costrutto per pericolosità dopo l'automa del Mar Rosso. Negli appunti di Morrigan noterete uno strano messaggio, certamente legato al nucleo che alimenta il costrutto influenzando anche le scelte. Morrigan non sa darvi indizi a riguardo, ma vi invita a riflettere sulla storia del mare di riferimento, e suoi loro alleati principali:
    CITAZIONE
    Messaggio:
    k=5 HZXYTINIJQQFRFLNFGNFSHFXNFRTFYYWFYYNIFVZJXYTHTQTWJQTHJWHMJWJRTSJQUZSYTUNZUWTXXNRTFLQNIJNIJQHNJQT

    Automi a vostra disposizione:
    Chi prima arriva, prima si aggiudica l'automa. Non vi serve per forza averne uno con voi, volendo potete lasciarne due a un gruppo, uno a un altro, e rimanere scoperti con l'ultimo - e così via, le conseguenze si vedranno -.

    Automa del Baltico: è un costrutto di un popolo dedito allo studio della magia verde e grafica. Può muoversi in acqua a grandi velocità come se fosse una drakkar.

    Automa del Mar Giallo: è un costrutto di un popolo dedito allo studio della magitenica e dell'alchimia. Può volare trasportando tranquillamente una mezza dozzina di persone.

    Automa del Mar del Bengala: è un costrutto di un popolo dedito allo studio della magia divinatoria e astrale. Non sembra avere capacità motire speciali.





    Scadenze:
    Ogni cinque giorni circa, per questa fase avete fino al 29 Gennaio 23:59


    Edited by Morrigan Maverick - 25/1/2023, 07:33
  3. .
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Non c'era gloria alcuna nell'affrontare un nemico che non fosse pericoloso in un modo o nell'altro. Dopo diverse battaglie contro spiriti e pirati, golem e armi possedute, poteva finalmente mettere i bastoni tra le ruote a un pezzo grosso del ministero. Sarebbero bastati pochi secondi a una personalità di tale calibro per rovinare la vita di un qualsiasi inglese, ma Morrigan aveva fatto del mondo intero il suo regno ed esiliato da una nazione si sarebbe limitato a trovarne un'altra.
    «Curioso» Sospirò allo specchio portato alle labbra. Il sussurro sarebbe potuto essere udito soltanto da chi lo specchio lo avesse tenuto effettivamente a portata d'orecchio, come Layla se non lo avesse usato come frisbee per intrattenere qualcuno dei suoi cagnoloni. «Hanno dei taser alchemici inclini al riscaldamento» Rivelò sia alla bionda che a Charles, speranzoso che Einar non si fosse fatto sgamare lo specchio, salvo poi lasciare all'auror tempo di comunicare eventuali notizie alla bionda se avesse voluto.
    «Sono a piedi. Disorganizzati. Privi di visori ottici. Atteniamoci al piano: accecchiamoli in un mare di nebbia, distriamoli, rallentiamoli, e raggiungiamo gli altri» Ancora una volta si limitò a sospirare all'altro che, da buon auror, avrebbe dovuto cogliere il suo labbiale o per lo meno udire a discapito del tono usato al netto dei suoi sensi da allupato.
    Avrebbe atteso che Charles ergesse la sua nebbia contro il gruppo di soldati salvo poi prendere la mira a sua volta per dare sfogo al proprio potenziale magico, e magitecnico. «Mostrum» Scintille d'elettricità e magia avrebbero congiurato al centro del piccolo contingente di soldati degli esseri di rame e furore, abilmente immaginati e trasfigurati codificando uno per uno un'infinita serie di nanorobot. L'obiettivo del magitecnico, infatti, era quello di creare una distrazione quanto più duratura possibile per quegli stolti che avevano osato mettersi contro una sua alleata - e usare dei taser non prodotti dalla Morrigan Corporation -. Gli automi volanti avrebbero, da un lato, confuso con il loro rumore il gruppo di nemici, magari portandoli a colpirsi a vicenda data la nebbia urticante di Charles, e dall'altro avrebbe permesso alle due spade giurate di Cora di avanzare indisturbate. Forse.
    «Andiamo...» Avrebbero finalmente potuto sorvolare la nebbia di Charles salvo poi congiurarne un'altra, qualora non fosse servita prima, con un «Nebula Recanto» del magitecnico per calare su Einar e Wolwerine col favore delle tenebre grazie al magico tappeto.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Riassunto

    Interagisce con i presenti, rimane indietro con Charles

    Azioni:

    Uno: Mostrum per evocare tra i soldati confusi che li hanno raggiunto mostruosi automi autorigeneranti
    PP: Tecnica: 53 Alchimia fondamentale +4 Oggettista magico, Mastro Alchimista - che da vantaggio -, Mago Tre.Zero per rendere autorigeneranti le creazioni Forse Percezione dell'Ignoto mi da un +3

    Due: Nebula recanto se quella di Charles non basta o fallisce, altrimenti la usa dopo prima di raggiungere Einar e Wolverine
    PP: Intelligenza: 45, , Magiecologo +4

    Mezza: Check di osservazione qualora usare lo specchio sia free come detto in chat, Intuito: 50, Percezione dell'Ignoto {Oscuro; trappole e segreti; cose o persone anche lontane}, +6 a osservare, più infrarossi

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Annebbiante
    Classe: Elementale
    Formula: Nebula Recanto
    Movimento: disegnare tre linee parallele orizzontali
    Effetto: libera una coltre di nebbia che invade la zona provocando malus ad Intuito e quindi alla mira;
    Note: Incanto Metereologico. Con Intelligenza >15 la magia perdurerà più turni;
    Intelligenza <20 possibilità di creare la nebbia in un'area di 20m²
    Intelligenza tra 20 e 30 possibilità di creare la nebbia in un'area di 50m²
    Intelligenza ≥30/35 possibilità di creare la nebbia in un’area di circa 100m²
    con Coraggio > 30 è possibile rendere la nebbia urticante.

    CITAZIONE
    Nome: Fattura Orcovolante
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Mostrum
    Movimento: Disegnare una M
    Effetto: Evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri che attaccano il nemico; con Tecnica >30 le creaturine possono essere evocate direttamente intorno al bersaglio

    Inventario:
    Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
    Free - Bacchetta
    1 - Specchio comunicativo evoluto
    2 - Thermos ipercolorato
    3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
    4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
    Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
    Free per Magitech - Magifonino
  4. .
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Grazie per essere venuti
    Ma se non abbiamo ancora iniziato?


    Difficilmente Morrigan avrebbe mancato di rispondere a una chiamata di un suo alleato. Specialmente se questo non lo stava contattando per farsi dare dietro soldi che il magitecnico si era fatto dare in prestito per finanziare qualche complesso e sofisticato progetto futuristico o festino vietato ai minori. Se a ciò si aggiungeva il fatto che l'alleato in difficoltà era quel cucciolo di Layla, potremmo quindi comprendere con piena semplicità quanto sia stato doveroso per Morrigan recarsi al paiolo.
    «Un dovere» Sorrise all'altra senza perdersi in baciamano o altre galanterie che avrebbe normalmente riservato al gentil sesso. Nelle ultime volte in cui il professore aveva avuto il piacere di incontrare Layla, questa gli aveva fatto notare quanto quel gesto fosse antiquato, o misogino; a dirla tutta, Morrigan non parlava il linguaggio delle admin di Freeda, quindi si limitò a evitare il gesto per il semplice intendo di non voler mettere a disagio l'altra.
    Nell'udirla parlare si rese pienamente conto di quanto la stessa fosse tesa, il che era un male.
    L'ansia faceva venire delle orribili rughe.
    «Layla, respira, siamo qui con noi. Ad oggi non abbiamo avuto modo di fallire nell'aiutare la tua causa e sai benissimo che io non fallisco in generale» Per l'occasione, aveva indossato i suoi stivali propulsori accompagnando al tutto dei jeans, una maglietta nera di cotone, e una pesante giacca di cuoio nero da motociclista. L'occhio destro era contornato da un alone nerastro a testimoniare la cazzottata di rito di capodanno.
    «Cerca di fare mente locale e depurare l'energia negativa che grava su di te» Non si ricordava se quelle parole le avesse udite da qualche druida denrisiana o magari da una insegnante di yoga babbana che si era portato al letto. Si limitò a pronunciarle dopo aver preso il fianco dell'altra per tranquillizzarla concludendo il tutto con un sorriso «Gli spiriti ti hanno detto nulla a riguardo? Conosci, ad esempio, il nome di qualcuno tra loro?».
    Sperava che, rassicurando l'altra, questa potesse riacquistare la lucidità necessaria per pensare a eventuali dettagli che aveva omesso in precedenza. Sarebbe stato fottutamente divertente incontrare il cacciatore bianco e chiudere il loro conto in sospeso.
    L'aria del bosco era riuscito a rilassare persino il docente ma fu la compagnia dei membri restanti della gang a fargli riacquistare un battito. Mentre Einar prendeva da parte Layla, Morrigan tirò una bella pacca sulla spalla a «Charlie, smettila di rischiare la vita. Hai una ragazza con un bel seno. Pensa di più a quelle mozzarelle e lascia fare a noi vecchi lupi di mare il resto» Un occhiolino verso l'auror prima di concedere un saluto ai membri restanti della gang.
    «Non so se vi conosciate già, ma nel caso direi che avete pochi secondi prima di partire: mi sembra un'ottima occasione per stringervi la mano» Lui, ovviamente, non si presentò. La sua fama lo precedeva.
    Durante quel breve scambio di battute avrebbe tirato fuori il suo magifonino per cercare online articoli e informazioni sui cacciatori, sempre che l'aver fatto mente locale potesse permettere a Layla di ricordare ulteriori dettagli su di loro. Conoscere il proprio nemico avrebbe permesso a tutti loro di agire con meno rischi.
    Fatto ciò, avrebbe liberato le sue quattro lenti spia affinché agissero come sue sentinelle.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Riassunto

    Interagisce con i presenti

    Azioni:

    Uno - Cerca di calmare Layla nella speranza che ciò le permetta di ricordare ulteriori dettagli sui cacciatori, Empatia: 37

    Due - Ricerca sul magi-web info sui cacciatori per scoprirne di più sui modi o altro, Intuito: 50 + Mago 3.0?

    Mezza - Attiva le Lenti spia come sentinelle, Intuito: 50


    Inventario:
    Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
    Free - Bacchetta
    1 - Specchio comunicativo evoluto
    2 - Thermos ipercolorato
    3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
    4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
    Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
    Free per Magitech - Magifonino
  5. .
    Morrigan Maverick
    Scheda | Hard To Resume | Stats
    Leave every place better than you find it.
    Quei ragazzini non erano così male, e non stava parlando degli studenti, ma dei due colleghi. Andrée pret long bottom short cock twink porter gli aveva già dimostrato le sue capacità con la bacchetta, ma non quella che potreste credere, e quindi sapeva che in lui avrebbe trovato un ottimo alleato per avventure future «Boh, non lo so. Io decido tutto in giornata. Forse finirò nel letto di qualche principessa europea o, ancora, nella tomba di qualche faraone per recuperare un artefatto dimenticato. Chi può dirlo?» Sollevò le spalle, le mani rivolte verso il soffitto e lo sguardo perso nel vuoto. Magari avrebbe invitato quella mummia di Kenna MacDonald con lui, insomma, chi meglio di una mummia per esplorare una piramide? O forse si sarebbe presentato non invitato al cenone di natale del suo cucciolo di lupo preferito, Charlie. Nel caso, gli avrebbe dovuto portare del vino o delle crocchette? Ancora una volta, non avrebbe saputo dirlo.
    Con Keegan Mac Aodhagain il discorso era diverso. Non lo aveva mai avuto al suo fianco durante alcuna battaglia e, per questo motivo, non poteva ritenersi certo delle sue capacità come combattente o alleato. Sé della prima non avrebbe fatto problema, tale erano le sue doti magiche da poter combattere un esercito da sé, con la fiducia era ben diverso. A ogni modo, portare doni a Morrigan era un ben modo per acquistarne la fiducia.
    Poi qualcosa accadde.
    Le gambe del docente tremarono come sé stesse surfando su una gigantesca pentola d'acqua in ebbolizione, qualche detrito gli picchiettò contro l'abito, e una multitudine di urla gli sfondò il timpano.

    morgan-bugo


    «Sento odore di problema» La mano destra privò la spallina di un po' di polvere, lo sguardo a ricercare nella folla eventuali feriti. «Andrè, scopri cosa è successo» L'occhio del divinatore era il più allenato. «Keegan, aiutami a riparare la sala prima che altri detriti ci accoppino» La bacchetta puntò verso il soffitto.
    Keegan insegnava trasfigurazione, ma Morrigan Dragomir Maverick era un'intera materia di studio.
    «Reparo» Un gesto che avrebbe inglobato l'intera stanza sperando che le sue capacità trasfigurative gli avessero dato modo di rimetterla in sesto.
    «Blake, raduna primini e feriti, prenditi cura di loro mentre cerchiamo di mettere in sicurezza la Sala Grande» Avrebbe ovviamente potuto evocarsi addosso un abito scudo ma la sua priorità erano tutti i presenti.
    «Chorium Astra» Ancora una volta il catalizzatore avrebbe tracciato un ghirigoro che avrebbe ricordato il simbolo di Nettuno, ma questo non si sarebbe posato su un singolo studente, bensì avrebbe acquistato diametro per inglobare tutti i presenti.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato
    Be the chaos you want to see in the world.
    ©
    Scheme role by Amphetamines'
    Vietata la copia anche parziale.


    Interagisce con i taggati

    Azione: Reparo per sistemare la Sala Grande affinché non sia più instabile per ridurre il rischio di ulteriori frane (52 Tecnica, +4 da skill, + vantaggio da skill, inoltre con Mago 3.0 rende la Sala Grande rigenerante)

    Azione: Chorium Astra per boostare ad area la resistenza di tutti i presenti (52 Tecnica, Empatia: 37 , +4 da skill, + vantaggio da skill, inoltre con Tatuatore runico lo rende ad Area)

    Mezza-azione: Si guarda in torno per capire dettagli su quanto successo (Intuito: 50)
  6. .
    Morrigan Maverick
    Scheda | Hard To Resume | Stats
    Leave every place better than you find it.
    Da buon caotico buono qual era, Morrigan Maverick aveva fatto del caos e fuga arte e mestiere. Per questo motivo, quando uno dei suoi numerosi doni raggiunse Aidan Hargraves, il docente scelse non di confermare che il preservativo fosse un suo dono quanto più di concedersi a un antico gesto appartenente a una società estremamente evoluta quanto dimenticata. Questo:

    D'altronde, Sigurd - il capo villaggio di Denrise - lo aveva già esiliato per qualche mese per molto meno. Ora, tenendo conto che Victoria era stata insegnante e druida personale di Sigurd, Morrigan poteva solo immaginarsi quale punizione avrebbe ideato per un suo docente che faceva regali tanto... curiosi... ai suoi studenti.
    La questione non parve essere tra le più urgenti perché, a causa di una gattonante Gyll McKenzy, Morrigan finì per schizzare - dell'innocuo drink - su @andré de long pret a porter pure la funzione tag se rifiuta di scrivere il nome completo.
    «Non scusarti, ragazza: il mio ego è così grosso da avere un centro permanente di gravità tutto suo, tu sei solo stata catturata da questa forza attrattiva. Tu tutto ok?» Con un'umiltà che non gli apparteneva, offrì all'opale nero un sorriso da padre per poi allungare la mano destra col chiaro intento di aiutarla a tornare in piedi. Al gesto avrebbe fatto seguito un deciso colpo di bacchetta che avrebbe trasfigurato qualsiasi rimasuglio di polvere o altre sostanze di dubbio gusto - raccolte lungo la gattonata su quella pista tanto trafficata - in brillanti e sgargianti rhinestones.
    Ora, svolto il suo ruolo da Fata Madrina, Morrigan fu libero di tornare sui colleghi «Che dire, sono più stressato di qualsiasi studente chiamato dalla Burke in ufficio per un terzo grado, ma cos'è lo stress se non un'indicazione che hai qualcosa per cui divertirti?». Una cannetta e sarebbe passato anche quello, e a proposito di curiosi metodi erboristici per ridurre il peso del proprio talento, possiamo passare al docente che voleva specializzarsi come druido, un certo Keegan Mac Aodhagain. Il ragazzo aveva un nome tanto complesso che pensare che la player dietro Kenna McDonald non c'entrasse niente sarebbe stato furbo quanto credere che la terra fosse piatta o che Hitler fosse ancora vivo in Sud America. «Uh, ragazzo, se stai cercando di entrare nel mio cuore ci stai riuscendo anche se devo ammettere che non ho nulla da donarti» La mano sinistra avrebbe fatto tesoro della penna mentre un sorriso avrebbe tradito l'effettivo apprezzamento per tale dono.
    Ora, con Keegan e André di fronte, Morrigan non poté non chiedersi se ai due piacessero più le penne o il penne. Forse avrebbe dovuto lasciarli in intimità e vedere cosa sarebbe successo, vero, ma da djva quale era non poteva di certo levarsi da quel piedistallo in cui si era ritrovato. «L'arredamento è senza dubbio delizioso, ma è la compagnia che conta più di tutto» La mano destra avrebbe tracciato una mezzaluna verso i due. «Che programmi avete per queste vacanze di natale?» Avrebbe poi domandato, eventualmente includendo anche Gyll nella conversazione se avesse preferito rimanere con quei tre vecchietti piuttosto che sfoggiare il suo nuovo abito made in Morrigan.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato
    Be the chaos you want to see in the world.
    ©
    Scheme role by Amphetamines'
    Vietata la copia anche parziale.


    Interagito con i taggati: AIDEN, GYLL, ANDREE DE LONGHI BOTTOM PORTER, KEEGAN

    Taggo Lo Snaso Sbadato perché con la sua sfilza di skill trasfigurative potenzia l'abito di Gyll rendendolo super brillante, bonus a caso a Carisma?
  7. .
    Morrigan Maverick
    Scheda | Hard To Resume | Stats
    Leave every place better than you find it.
    Il ballo di Natale era il suo promemoria annuale di come avrebbe dovuto trovare un modo per sfasciarsi a Capodanno. Aveva superato i trenta da un po', ormai, e anche nel 2022 non era ancora morto. Sopravvissuto a sacerdotesse svitate, dungeon mostruosi, draghi colorati parlanti, attacchi terroristici - da vittima dell'attacco -, attacchi terroristici parte due - questa volta da terrorista -, e cacciatori di maghi, non poteva dir di star vivendo una vita noiosa, ma certamente la questione si stava facendo stressante.
    Nel martellare il metallo o nel combinare rune in complessi alberi per incantare artefatti, si ritrovava spesso a pensare agli impegni che lo avrebbero atteso nel resto del giorno o settimana. Non era un tipo da agenda, lui, e la cosa lo stava facendo sentire più vecchio di quello che si sarebbe mai augurato. Tra la guerra con i crociati del Mediterraneo e gli studenti da seguire, non aveva più di poche ore a settimana per sé.
    «Salve» Entrò in sala grande in un vestito elegante in cotone di manticora e lana violacea su cui erano incastanati gioielli d'ossidiana che riflettevano aghi di luce nera al primo stimolo esterno.
    Un'occhiata andò a quel rudere della Burke. Nelle sue esplorazioni dei fondali marini del Triangolo delle bermuda aveva trovato relitti di barche che sembravano più giovani della strega. Glielo leggeva in quei sorrisi tetri e gelidi che non stesse scopando da tanto ma, allo stesso tempo, non volle credere che gli studenti fossero nella stessa situazione.
    Approfittando dei preparativi dell'altra, il mago avrebbe raggiunto un angolo nascosto per poi portare la bacchetta verso la tasca della sua giacca. Tre colpi decisi ma costanti e come fossero dei bravi militari, quadrati di plastica animati dalla magia sarebbero volati timidamente, sfruttando il favore delle tenebre e della luce in penombra, verso diversi studenti.
    Avrebbe dunque mosso qualche passo verso il tavolo riservato ai professori per poi portare la mano destra lungo un calice di vino bianco. Portata la bevanda alle labbra, si sarebbe concesso un sorso prima che uno studente - probabilmente un ametrin distratto dal vischio volante - gli arrivasse alle spalle colpendolo con tanta foga e poca fi.
    Diverse gocce di vino avrebbero dunque colpito il Professore di divinazione «Oh, che sbadato». Si sarebbe preso la colpa facendo un cenno con la sinistra all'ametrino per congedarlo.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato
    Be the chaos you want to see in the world.
    ©
    Scheme role by Amphetamines'
    Vietata la copia anche parziale.


    Se interagite con me ditemelo pure su tg che ho una certa età e mi perdo cose

    Arriva e fa il caotico incantando dei preservativi affinché volino a caso, come fossero farfalle, verso gli studenti. Lo fa di nascosto mentre Victoria non guarda ma anche se lo nota al massimo li scambia per palloncini da gonfiare lel.
    Nel particolare, uno arriverà a Numero cinque
    Poi prende un drink ma qualcuno gli da una spinta per sbaglio e ne rovescia un po' su @andrée pret a porter de longhi
  8. .
    Morrigan Maverick
    Scheda | Hard To Resume | Stats
    Leave every place better than you find it.
    La Baldracca Ubriaca non era l'appellativo con cui ci si riferiva alla madre del simpatico denrisiano che ora sta leggendo questo post, ma il nome della drakkar che aveva riportato Morrigan a Denrise. L'imbarcazione era di ritorno da una delle isole minori del Mar Giallo, quelle ancora ancorata all'acqua e non ai cieli, e il docente di Magitecnologia di scroccargli un passaggio. Il Maverick era diventato da qualche mese a quella parte uno degli uomini più importanti del Villaggio, capo carpentiere dello stesso, gli era stato da poco attribuito il nome di Gesù Cristo 'de noi altri perché resuscitava - in modo similare a quanto la figura cristiana aveva fatto con Lazzaro - tante di quelle Drakkar che non riconoscergli del merito avrebbe portato sfortuna per generazioni.
    «...Ed è così che abbiamo sconfitto quella sacerdotessa che aveva trasformato un esperto di arti oscure in una biglia e per poco non ci dava in pasto a un aborto di uno dei nostri druidi di fiducia» I figli del capitano della Baldracca Ubriaca gli avevano chiesto di raccontargli qualche storia delle sue numerose traversate e così aveva fatto. Ovviamente i ragazzi gli avevano chiesto anche un autografo che lui aveva concesso senza problemi salvo poi aggiungere una dedica animata, molto inutile visto che i denrisiani stavano alla lettura come i sassi stavano alla fotosintesi clorofiliana.
    «Tu guarda, sento proprio odore di festa...» Sollevò il capo in alto, le narici a dilatarci come le fauci di un kraken. Lanciò qualche bacio ai membri della ciurma poi mise un piede sul bordo della nave e saltò. La figura venne inglobata dalla notte salvo poi illuminarsi di una luce rossa come il peccato.
    Gli stivali incantati che aveva addosso presero a bruciare come l'inferno e lo portarono in volo per diverse miglia fino a farlo atterrare nella spiaggia in cui si stava tenendo l'evento.
    Sebbene fosse inverno inoltrato, Denrise restava tiepida e piacevole come il seno di una donna, e accogliente come il rutto di uno dei suoi abitanti.
    E, a proposito di Denrisiani, non faticò a riconoscere Black Heart.
    «MA COSA CAZZO STAI FACENDO» La destra e la sinistra si piegarono attorno alle labbra per creare una specie di megafono di calli e dita. «NON TI È BASTATO IL MATRIMONIO CON QUELLA BIONDA? TI PIACE PROPRIO SOFFRIRE?» A ogni frase seguiva un passo che finì per colmare le distanze sempre di più. «Andiamo a bere, su...» Un piccolo applauso verso l'alto intimandolo di fare quanto più in fretta possibile.
    I carboni ardenti erano hot.
    Ma Morrigan era ancora più hot.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato
    Be the chaos you want to see in the world.
    ©
    Scheme role by Amphetamines'
    Vietata la copia anche parziale.


    Riassunto: fa un ingresso poco sobrio e invita BLACK HEART a una gara di bevute quando ha finito di bruciarsi i piedi
  9. .

    74d

  10. .
    Bozza del tirocinio per Elisabeth Lynch , tutor is Morri

    Ambientazione: cantieri di Denrise

    Prova: Elisabeth raggiungerà Morrigan al porto di Denrise, dove si trova un cantiere sotto la gestione del docente. Qui il docente la aiuterà nel processo di animazione dei suoi Paletti in Mercurio alchemico che, nel migliore dei casi, acquisteranno una terza forma da costrutto animato.

    Premio: classici PP + arma potenziata + pat pat da Morrigan
  11. .
    Nathan VS. Harry
    tyler-edlin-screen-shot-2018-06-04-at-11-04-27-pm



    Dell'ustionante sabbia accoglie Nathan e Harry nel ventre dello Stadio. Ancora una volta, il teatro di quella battaglia è gremito di persone. Una curva si tinge dei vivaci colori degli Ametrin e osanna un coro per il loro Chad hippie, l'altra si oscura per riflettere i colori degli Opali Neri che inneggiano al più belloccio del biennio.
    "Studenti e studentesse, benvenuti ai Morri-Ga-Mes" Fuochi d'artificio gettano luce lì, nello spazio più alto, riservato all'arbitro della gara.
    È qui che stanzia Morrigan, cinto dalle spalle ai piedi d'una tunica bianca, su cui svetta una toga porpora. La testa è abbracciata da una corona d'alloro dorato e alle sue spalle vola un drago nano, accompagnato da un colibrì notturno.
    "Date il benvenuto ai coraggiosi che si sfideranno oggi: Nathan Parker King e Harry Wood" Le braccia si sollevano al cielo e così una serie di grida che assalta i due "Salutatevi come due pari e prendete dieci passi di distanza l'uno dall'altro".
    Che lo avessero fatto o meno, Morrigan non era certo il più legale per giudicare, l'arbitro avrebbe dunque continuato "Occhio per occhio, dente per dente, che la battaglia per il podio abbia inizio!".
    I palmi cozzano l'uno contro l'altro e dunque il mondo cambia.

    La sabbia ai vostri piedi scompare mentre dal terreno emergono delle enormi foglie di ninfea che si spingono in alto. Prestando attenzione a non cadere, noterete come intorno a voi si stia riempiendo di un acqua così verde e salmastra da lasciarvi intuire come questa possa essere il rifugio perfetto per creature tanto oscure quanto pericolose.
    A una prima occhiata, noterete come la palude ospiti diversi pesci, infatti. Molti tra questi hanno poco di diverso da quelli di natura babbana, ma il che non è proprio un bene visto che riuscite a distinguere anche dei famelici piranha.
    Se questo elemento ha del babbano, del magico viene riflesso nei ciottoli di legno - larghi quanto un pugno chiuso - che galleggiano sul velo dell’acqua: le rune che sono ivi iscritte lasciano intuire che abbiano qualche effetto magico.
    Ora, non serve essere un esperto per intuire come gli enormi alberi che vi circondano abbiano qualcosa di poco consono a loro volta. Se al tatto il loro fusto o le loro radici potrebbero ricordarvi il legno, vi basta un’occhiata per notare per notare come questi stiano pulsando.

    Note Off
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Dadi e altro
    Nathan PV:


    Harry PV:

    Descrizione + Immagine Mappa

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. Siete su delle gigantesche foglie di ninfee [potete scendere senza consumare azioni ma risalire richiede mezza-azione] in quel che sembra una palude. All'interno dell'acqua notate diversi tipi di pesci, tra cui qua e là qualche esemplare di piranha.
    Gli enormi alberi che vi circondano sembrano pulsare come se fossero fatti di carne.
    Attorno a voi, a portata di mano, galleggiano dei ciottoli di legno con delle strane rune iscritte sopra.
    Il clima è da considerarsi assolato.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    A = Harry
    Z = Nathan

    F7733451-2-C40-421-F-BC92-4-F9-B7-AF092-A2


    Regole generali
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia NATHAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    RevelioGDR
  12. .
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    La Sala Grande è stata scelta come punto di ritrovo perché centro nevralgico di Hidenstone. Studenti di tutta l'accademia sono stati chiamati a raccolta da Morrigan e Kara, ora fermi di fronte al Tavolo dei docenti.
    "Sarò breve perché il tempo scorre" Le mani del docente si poggiano sui fianchi, nonostante le parole e lo stupore generale sta sorridendo in modo amichevole, come se ad aspettarlo potesse esserci un qualcosa di estremamente interessante. Nonostante sia Gennaio, indossa dei chino bianchi d'un tessuto leggero e una maglia nera a maniche corte.
    "La professoressa Onfroy e io siamo stati chiamati per prestare le nostre competenze in una situazione particolare" Il capo ruota e gli occhi, celati dietro agli occhiali da sole, accarezzano gli studenti radunati in sala "Potrei anticiparvi cosa vi attende, ma a chi non piacciono le sorprese? Dunque ascoltate ciò che la professoressa ha da dire e toccate questa passaporta se volete seguirci".
    Un leggero inchino e la mano destra scivola verso un'enorme ovale grande quanto un uovo di drago. Del colore dell'ambra più preziosa, al suo interno è intrappolata una singola Zanzara. Gli studenti più furbi, vuoi per le loro conoscenze nell'ambito dei materiali, vuoi per la loro intimità con le piante, riconosceranno nell'ovale un immenso costrutto di resina essiccata.
    "Chi arriva per ultimo paga da bere, adiõs" Con quell'ultima frase il docente sfiora la Passaporta per poi scomparire.

    Jumagik Park



    Un vento caldo avrebbe abbracciato tutti i presenti. Il cielo è d'un azzurro accecante; privo di nuvole a schermarne i raggi, il Sole getta sul mondo che li circonda onde di calore e lame di fulgida luce.
    Abbassando il capo gli studenti noteranno un lungo manto di sabbia dorata che si espande in lungo e largo formando una specie di anello, lasciando modo ai più furbi di intuire che quella possa essere un'isola.
    Richiamati dal suono delle onde e dal profumo del sale, gli studenti che si guarderanno alle spalle noteranno un'infinita distesa d'acqua di un profondo blu zaffiro. Nella porzione più bassa, qua e là sparse a caso si trovano questo o quel guscio di conchiglia, accompagnati da granchi che ora si danno alla fuga data la presenza dei nuovi visitatori.
    Di fronte a loro, al contrario, la fragranza di profumi dolci e aromi pungenti si unisce all'odore della terra. In un'ampia distesa di verde punteggiata da fiori colorati, si ergono pietre e massi, dunque alberi e arbusti tropicali sparsi in ordine casuale, ma incredibilmente piacevoli da vedere. Il suono del vento che scivola tra i rami e degli usignoli o merli viene però sopraffatto dalla voce di Morrigan.
    "Benvenuti a Jumagik Park, l'isola dove il passato ha saputo abbracciare il presente in nome di un radioso futuro" Le braccia sono aperte come a voler abbracciare una qualche divinità, ma dotato di un ego troppo grande l'unico essere che venera è sé stesso.
    Accanto a si trovano altri tre adulti; la prima è la stupenda professoressa Onfroy, le altre due figure sono vestite con gli abiti che ci si aspetterebbe da un ranger di una qualche riserva.
    "Ma lascerò modo a chi contribuisce ogni giorno alla crescita di questo luogo di presentarvi tutto il resto" Il polso si tende e la mano indica una delle due misteriose figure.
    Larga quanto due orsi che si abbracciano, un'enorme donna supera i due metri e passa portando una complessa parrucca sul capo. Il volto veste un'armatura di trucco e cosmetici che celano ogni ruga e o simbolo d'anzianità "Buongiorno, ma quanti twink e twunk che abbiamo oggi, potete chiamarmi Lady Bunny".
    La signora osserva i presenti, come se attendesse qualcosa di ben preciso, dunque riprende a parlare "Come vi stava anticipando quel Bear del vostro prof, Jumagik Park è una riserva in cui vengono allevati creature magiche estinte o in via d'estinzione che hanno bisogno di tante cure e amore. Fondata per salvaguardare inizialmente la seconda delle due categorie, con l'avvento della Magitecnica alcuni scienziati sono riusciti a clonare specie magiche reputate estinte".
    Che Jurassic Park si fosse ispirato a quel luogo? Chi può dirlo "Ma nella notte di ieri una gigantesca tempesta di Magia e Mystes si è abbattuta sull'isola distruggendo i sistemi di sicurezza e, se non agiremo in tempo, i nostri ospiti potrebbero penetrare l'uno il territorio dell'altro con degli effetti devastanti".
    E nessuno ama essere penetrato senza aver dato il suo consenso.
    "Di fronte a voi ci sono 4 percorsi che portano a 4 ambienti diversi. Vi chiediamo di prendere una strada e di risolvere i problemi che vi attenderanno. Qualcuno di voi può rivelare al gruppo le considerazioni che sta facendo?" Alle spalle di Morrigan vi sono effettivamente quattro strade con dei cartelli che indicano cosa attenderà gli studenti a fine percorso Ghiacciaio, Foresta, Fondale Marino, e Vulcano.
    "Avrete tempo per interagire con un solo scenario, temo. Dividetevi saggiamente ma lasciare anche un singolo ambiente non curato minerebbe gli sforzi di tutti quanti, occhio" Detto ciò lascia la parola alla bellissima collega.
    Tutti i presenti avrebbero notato come ci fossero diversi studenti che, magari, avrebbero potuto fornire il loro aiuto.

    NOTE OFF
    Benvenuti alla lezione in compresenza tra Magia Verde e Magitecnica.

    Riassunto
    28 Gennaio 2022, ore 8:30, gli Studenti che seguono almeno uno tra i due corsi di Magitecnica o Magia Verde sono stati chiamati in Sala Grande con Urgenza [Scegliete chi o cosa vi ha chiamato, se compagni, il patronus dei prof, o chi volete v.v].
    Giunti lì, i docenti vi diranno che si terrà una lezione particolare non prevista, pregandovi dunque di toccare una Passaporta a forma di Resina essiccata per smaterializzarvi.

    Chi li seguirà, si troverà catapultato nella spiaggia sabbiosa di quella che deve essere a tutti gli effetti un'isola. I professori vi spiegheranno che è una specie di Jurassik Park magico in cui creature magiche particolari sono accudite in grandi spazi aperti recintati. Un temporale di magia e mystes ha danneggiato le recinzioni: il vostro compito sarà aggiustarle assicurandovi che le creature non vi divorino nel mentre.

    Cosa fare in questo post
    In quanto entrata sarà il tutto molto easy, quindi niente azioni per il momento, tuttavia:
    - I professori vi pongono delle domande spezza-ghiaccio, sentitevi liberi di interagirci come meglio credete;
    - IMPORTANTE: di fronte a voi si trovano QUATTRO sentieri, il vostro post dovrebbe concludersi con il vostro personaggio che si dirige in uno di questi QUATTRO Oppure può restare a prendere il sole con Morrigan e Kara
    - FACOLTATIVO: qui sotto vi presenteremo una lista di OTTO PNG con alcune notizie al riguardo. Potete chiedergli di accompagnarvi. Chi prima arriva si prende il PNG.
    - FACOLTATIVO: se volete portarvi oggetti regolarmente acquisiti o narrativi, seguite l'apposito regolamento e specificatelo in spoiler.

    Concludete il post con uno spoiler riassuntivo munito di eventuali interazioni e specificando il percorso scelto.

    Quattro Sentieri
    I professori vi anticipano che i quattro sentieri porteranno in un ambiente:
    - Ghiaccio;
    - Di foresta;
    - Marino;
    - Vulcanico.
    Prima di dividervi potrete autoconcludere di trovare nei camerini a vostra disposizione vestiti di ogni tipo con cui cambiarvi.

    Lista dei PNG
    A seguire una lista di PNG che potete approcciare e arruolare in modo autoconclusivo. Fatto ciò potrete muoverli come meglio credete, ulteriori dettagli vi verranno dati al prossimo giro. Intanto vi offriamo spunti, come il modo in cui si presentano o un po' della loro storia, da cui potrete intuire in cosa sono particolarmente bravi.
    Potete arruolare UN Pg a testa, non fate gli ingordi.

    CITAZIONE
    Nome: Carmilla Drikkar
    Caratterizzazione Fisico-Caratteriale: Ragazza più alta della media dall'incredibile fascino e i modi molto diretti. Ha simboli astrali e runici tatuati sul corpo, con particolare rilievo dall'avambraccio alle mani. Porta con sé dei gioielli dorati, non per sfarzo ma a fine religioso.
    Background: Figlia di una carpentiera del Mar dei Caraibi e di un Druido del Baltico, è cresciuta a Denrise facendo di entrambe le conoscenze dei professori tesoro. In seguito agli studi a Castelbruxo è tornata in patria per approfondire il suo sapere a Hidenstone, con il chiaro intento di diventare una magiartigiana specializzata in bacchette.
    Frequenta il IV anno e segue sia Magitecnica che Cura delle creature magiche. Dioptase.
    Colore Parlato: #315d49 Forest Green

    CITAZIONE
    Nome: Neina Demar
    Descrizione caratteriale e fisica: Ragazzina bassa, corporatura nella media, appare molto più piccola di quanto non sia e sembra scomparire nella sua massa di capelli ricci che le circondano, impavidi e ribelli, il viso con un colore che ricorda quello delle fiamme più vivide. Indossa degli occhiali con le lenti spesse come un fondo di bottiglia e abiti comuni, tutte sulle sfumature del bordeaux e del color lampone, che la fanno spiccare anche se non sembra particolarmente portata a stare al centro dell’attenzione.
    Background: Ha frequentato Hogwarts prima di trasferirsi a Hidenstone, ex Tassorosso. Sua nonna le ha tramandato, fin da quando era piccola, l’arte della botanica e l’importanza della Natura, ha quindi scelto un percorso che includa Astronomia e Magia Verde.
    Frequenta il V anno, e tra gli altri corsi uno frequenta anche Pozioni.
    Dioptase.
    Colore parlato: #cc3300

    CITAZIONE
    Nome: Natar Ungalaaq
    Caratterizzazione Fisico-Caratteriale: Un ragazzo alla mano che tenta di fare amicizia con tutti. Per quanto possa sembrare goffo lo si vede spesso cucinare con una maestria degna di nota. Anche nei mesi più freddi indossa abiti che tutti gli altri definirebbero leggeri. Leggermente più basso della media, recupera tutto in larghezza e simpatia.
    Background: Figlio di due Inuit, ha studiato a Ilvermorny per poi trasferirsi a Denrise. Ama la fotografia e non manca di visitare questo o quel luogo per immortale i momenti. Se la cava con Pozioni e Alchemia.
    Frequenta il III anno e non segue né Magitecnica né Cura delle creature magiche. Si è imbucato a lezione convincendo Morrigan con dei biscotti cucinati da lui. Dioptase.
    Colore Parlato: #cea2b6

    CITAZIONE
    Nome: Adele Swarz
    Descrizione caratteriale e fisica: Capelli di un bianco innaturale, puro e brillante, occhi di un azzurro ghiaccio che folgorano chiunque li incroci, Adele è una forza della natura in ogni suo tratto e movimento. Impossibile non rimanere incantati dalla sua presenza e dalla sua parlantina, spigliata e affascinante almeno tanto quanto il suo corpo.
    Background: Nata in Alaska, ha frequentato Durmstrang dove ha imparato l’arte del combattimento, rendendola però estremamente elegante e integrandola alla perfezione con il suo modo di fare sempre impeccabile. E’ particolarmente portata per Difesa Conto le Arti Oscure, Rune e ha fatto di tutto per diventare la pupilla di Morrigan.
    Black Opal
    Colore parlato: #33CCFF

    CITAZIONE
    Nome: Chad Burkey
    Caratterizzazione Fisico-Caratteriale: Un ragazzo alto quasi due metri e ben piazzato. Per un quarto maride, ha gli occhi del colore del mare e la pelle calda come la sabbia d'estate. È il classico maschio alpha a cui non manca nulla. Mezzosangue, sua madre è una delle babbane più ricche d'America, il che lo rende di fatto nella top dei più ricchi di Hidenstone. Nonostante ciò preferisce non ostentare troppo le sue doti finanziare, le altre le ostenta in tanti modi.
    Background: Cresciuto a metà tra il mondo magico e quello babbano, crede fermamente che le due realtà possano convivere. A Ilvermorny si è distinto per meriti sportivi più che intellettuali. A Hidenstone ha deciso di abbracciare tra le materie facoltative sia Magitech che CDCM perché crede di poter far grana investendo sulle nuove startup magitecniche attraverso le derivate conoscenze in ambito di Materiali o Ingredienti derivanti dalla seconda materia.
    Frequenta il V anno e segue sia Magitecnica, sia Cura delle creature magiche. Black Opal.
    Colore Parlato: #008b8b DarkCyan

    CITAZIONE
    Nome: Hernest Lowne
    Descrizione caratteriale e fisica: Mezzo gigante, è un ragazzo sempre solare e disponibile, che passa la maggior parte della sua vita a progettare strani macchinari che puntualmente sottopone a Morrigan e di cui va sempre molto fiero. Si potrebbe definire logorroico, non smetterebbe mai di parlare delle sue nuove invenzioni se potesse, ma alle volte finisce per diventare appiccicoso e ultimamente ha la sensazione che il docente lo stia evitando.
    Background: nato e cresciuto a Denrise, suo padre lavora da sempre il legno ed è lui che gli ha spiegato la maggior parte delle regole e delle tecniche di cui oggi fa spesso sfoggio.
    Frequenta il V anno e ha scelto il suo percorso proprio in base a Magitecnica.
    Ametrin.
    Colore parlato: #ff6666

    CITAZIONE
    Nome: Ethan Summer
    Caratterizzazione Fisico-Caratteriale: tanto magro da scomparire se visto di fianco, Ethan è un ragazzo silenzioso e difficile da notare in una folla, si può dire piuttosto che la sua presenza venga percepita. Ha uno sguardo profondo che mette a disagio e di tanto in lo si può trovare a parlare da solo. Diverse parti del suo corpo presentano un quantitativo considerevole di cicatrici da ustioni.
    Background: I suoi genitori erano originali delle Hawaii. Erano perché sono morti quando il ragazzo aveva una quindicina d'anni. Gli Auror, scoperto come i genitori venerassero un idolo vulcanico, lasciarono morire le indagini al riguardo per spostarsi verso argomenti più cari al ministero. Ethan non lo perdonò mai.
    Trasferitosi da una zia in Africa, frequentò Uagadou per poi spostarsi a Hidenstone. Dell'accademia apprezza particolarmente il Settore Proibito e l'approccio alla magitecnica, sopratutto nell'ambito della Fatturazione.
    Sogna di padroneggiare la negromanzia per riportare in vita i genitori, ma nessuno lo sa.
    Frequenta il V anno e segue solo Magitecnica. Ametrin.
    Colore Parlato: #a17f1a Dark Gold

    CITAZIONE
    Nome: Alyssa Morgerstern
    Descrizione caratteriale e fisica: Di un’altezza così modica da sembrare una discendente diretta degli elfi delle favole, Alyssa è una ragazzina brillante e sempre allegra, sorridente al di fuori di ogni logica e sempre pronta a sparare battutine, anche nei momenti peggiori. Ha una pelle abbastanza scura, comunque chiazzata di lentiggini, occhi verdi e orecchie a punta, che tradiscono davvero origini che nessuno pare mai aver confermato.
    Background: è nata a Parigi, ha frequentato Beauxbatons ma si è poi trasferita a Hidesntone, nessuno ha mai capito bene perché. E’ una Mezza Strega e lotta da sempre per la coesistenza tra Babbani e Maghi, un argomento per cui lotta a sufficienza da cercare di portare avanti anche ricerche scientifiche in merito. Partecipa alla lezione grazie alla sua parlantina e al suo spirito di cooperazione, che l’ha portata a tediare Kàra fino a che non l’ha ingaggiata, anche se non eccelle granchè nella sua materia.
    Ametrin.
    Colore parlato: #d9b3ff


    Morrigan
    RevelioGDR


    Aspettate la professoressa Kara prima di postare
  13. .
    dan-spedding-1
    Compito di Magitech - Triennio

    Dalla Magisprudenza al Commercio, l'arte del saper comunicare distingue l'inetto dalla persona di successo. Comunicare, però, non è solo parlare o esporsi, ma anche saper comprendere il diverso e il prossimo.
    Negli ultimi anni eventi di ogni tipo hanno scosso il Mondo Magico: attacchi terroristici a delle feste di laurea, sacerdotesse di culti antichi uscite matte, e tanto altro.
    Recatevi da qualcuno che ha preso parte a situazioni simili e strappategli un'intervista. Non dovrete semplicemente riportare quanto detto, ma dovrete dimostrarmi anche di essere a conoscenza dei migliori mezzi di comunicazione o strategie per promuovere il vostro articolo.

    Guida al Compito

    Jesse Lighthouse
    Assunzioni estremamente accurate sul target accompagnate da considerazioni estremamente ben pensate sulla presentazione visiva. Più di tutto apprezzo la scelta di far trasparire l'onestà che ti caratterizza nella scelta di evitare il manipolare l'articolo stesso.
    In particolare apprezzo molto che, dalle domande alle risposte, traspare l'idea di un Markab cavaliere caotico buono, il che farà certamente piacere al tuo target.
    Vorrei aggiungere qualche commento costruttivo ma hai fatto un bel lavoro, non posso dire niente.
    Bravo.
    Punti e Voto: 20, E [bacio di Morrigan]
    Exp: 11EXP


    Blake Barnes
    Concordo che vi lasceremo un mondo di merda. Di contro quando lo hanno lasciato a noi mica era tanto meglio: mezzosangue trucidati e macchine cancerogene, e questa era solo la punta dell'iceberg.
    Comunque.
    Ammetto che inizialmente la mancanza di una impaginazione mi aveva fatto preoccupare, però di contro le dirette instagram sono prive di impaginazione quindi ci sta.
    Forse avrei motivato un po' di più perché Instagram e non altre piattaforme, però per il resto tutto molto buono.
    Punti e Voto: 18, E
    Exp: 11EXP

    Adamas Vesper
    Diciamo che una migliore impaginazione e qualche riflessione aggiuntiva sulla strategia da adottare sarebbe stata ben apprezzata.

    Punti e Voto: 17, O
    Exp: 10 EXP

    Lucas Jones
    Impossibile non mantenere l'attenzione del lettore con un intervistato così carismatico e con una storia così avvincente. Prima pecca, non vedo citato il mio aver abbattuto 42 Curse, più o meno

    JeYnUQL



    Comunque mi è piaciuta molta la riflessione dietro la scelta della video intervista. Abbiamo già discusso di quanto il reporter sia un lavoro adatto agli animi più coraggiosi: portare una telecamera a Denrise non è da pochi e riuscire a utilizzarla senza che la barriera della Preside la frigga non è da sfortunati.
    L'unica cosa che avrei aggiunto sarebbe stata una maggiore riflessione sul target. Il miglior schiantesimo è sprecato contro uno spettro che pul essere colpito solo da incanti esorcistici.
    P.S. Ho adorato le Gif

    Punti e Voto: 18, E
    Exp: 11EXP


    BLACK OPAL
    Jesse Lighthouse: 20 Punti + 11 EXP
    Blake Barnes: 18 Punti + 11 EXP
    TOT PUNTI: 20 + 18 = 38 -> +19 PUNTI

    AMETRIN
    Lucas Jones: 18 Punti + 11 EXP
    Adamas Vesper: 17 Punti + 10 EXP
    TOT PUNTI: 18 + 17= 35 -> +17 PUNTI

    Dioptase
    TOT PUNTI: 8 -> +4 PUNTI

    Morrigan Maverick: +1 Resistenza


    Link Utili


    Link relativi al Forum
    - Qui troverete ulteriori dettagli sui compiti e la loro valutazione.

    RevelioGDR
  14. .
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    Il Chocobo si lascia montare senza problemi, impotente di fronte al fascino della sua salvatrice, come se fosse un Samuel Starosta qualunque. La cavalcatura avanza come se non ci fosse differenza alcuna tra il liquido arancione è l'acqua, eppure sembra leggermente provata da questo. In un batter d'occhio il momentaneo famiglio accorcia le distanze, salendo poi sull'albero maestro per asciugarsi le piume.
    A differenza di Jessica, l'essere non pare in grado di vedere al buio. Di contro la guida della strega, unita a una temporanea abitudine alla penombra, paiono più che sufficienti per spingerlo nel punto designato. Qui Jessica nota un forziere, distante circa tre metri, in cui spiccano delle pozioni di guarigione. Al contrario, alla sua destra, a un solo metro di distanza, conficcato nel legno svetta come un'asta un arpione in Paravibranio "Ah però, mica male, però se lo avessi costruito io questa nave non sarebbe stata certamente divorata dal primo mostro che passava".
    È dunque il momento di attaccare anche per l'opalina. Il braccio si tende verso Benjamin e un potente schiantesimo risuona nello stomaco. Il Bombarda esplode contro un vigoroso Teneo, ma la furia dell'opalina non conosce limiti, e il ragazzo sente ogni muscolo bruciare per il colpo. Cala il silenzio perché l'essere che sta ospitando non pare gradire il rumore, come non aveva gradito l'expulso. Dalle pareti di carne si aprono dei pori che sprigionano liquido arancione, questa volta tendente al rosso sangue "Se continua così, finiranno sciolti entrambi. Glielo diamo qualche altro secondo per dimostrare il loro valore?". La folla esulta mentre la carica del docente è sempre più in bilico.
    Chi non attende per attaccare, ancora una volta, è Benjamin. "Un incanto del terzo anno, molto ambizioso" Un guerriero come Benjamin non è fatto per porsi limiti e dalla bacchetta schizza un getto di energia, non troppo dissimile da un Flipendo, che vola contro Jessica. Ancora una volta lo Stupeficium la colpisce di striscio, causandole un lieve bruciore.
    È in quel momento che la creatura che li sta ospitando salta. La gravità diventa un ricordo lontano e Benjamin scivola nel liquido arancione, iniziando a percepire un seccante prurito sulla pelle. Alla sua sinistra ha l'albero maestro, su cui può risalire, e alla sua sinistra il forziere da cui, a tentoni, potrà recuperare le pozioni.

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    I personaggi si ritrovano nella mappa in spoiler.
    Jessica si trova sullo scheletro di qualche creatura, alle sue spalle la ragazza vede un Chocobo blu intrappolato tra le ossa del cadavere e una una trave di legno pesante una trentina di chili a occhio. Jessica, vedi ciò in funzione del Visibula.
    Benjamin si trova su una solida trave di legno vicino all'apertura dello stomaco, a circa tre metri di lui si trova un forziere [vedi foto] che contiene delle pozioni di guarigione. Ben, vedi ciò in funzione della luce del Protego ma quando questo si esaurisce non vedi più nulla.
    Data la posizione attuale, i due pg - qualora riescano a risolvere il problema buio - vedranno ciò che è descritto nel loro paragrafo. Entrambi sentiranno un tanfo di morte. Entrambi noteranno piccole creature muoversi in acqua.

    DATI

    JESSICA, PV 65-3 [Flipendo] = 62 - 1 [Stupeficium] = 61
    Osservare = 15+5=20 Noti le pozioni di guarigione, nel forziere nella mappa, e un Arpione in Paravibranio alla tua destra, a circa un metro da te
    Bombarda = 12+6+2-3=17-6=11
    Tiro salvezza Destrezza = 8 +6 = OK

    BENJAMIN, PV 48 - 11 [Bombarda] - 3 [Acido] = 34

    Teneo = 4 + 2 = 6 [Dado dimezzato come da descrizione del Teneo]
    Stupeficium = 3 + 2 -4 = 1 [Ti ho dimezzato il dado perché l'incanto è del terzo anno e il tuo pg è del secondo]
    Tiro salvezza Destrezza = 4 + 2 = 6 cade -> Di contro riesce ad avvicinarsi al forziere con le pozioni, che potrà bere con una mezza azione

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSICA;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    IxUbeLv

    Quadratini = sono lunghi 1x1 metri

    A = JESSICA -> Si sposta sull'albero maestro
    B = BEN

  15. .
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    Dietro a un seno così grande non si può che nascondere un cuore delle medesime dimensioni "Ohhh". La voce di Morrigan riecheggia nello stomaco assieme a quella dei fan della strega. La sua dolcezza pare aver conquistato l'intero stadio perché il Diffindo trancia in due la trave di legno, che di conseguenza affonda nell'acido, e il Levicorpus aiuta il Chocobo Blu a liberarsi.
    L'animale si sgranchisce le ossa, si riposiziona, e poi volta il capo verso la strega. Un cenno del capo per ringraziarla del gesto cordiale e poi l'attesa. Sembra aver apprezzato il gesto e si lascerebbe montare da Jessica come tutta Hidenstone come un fedele famiglio. Non sembra avere la minima difficoltà a nuotare nel liquido arancione "Ah, la gentilezza di Jessica è senza pari, Brian ne sarebbe certamente orgoglioso".
    Chi non si perde in chiacchiere è Ben che, come un guerriero, passa ancora una volta all'offensiva. L'Expulso genera un assordante rumore ma la strega lo evita senza problemi, forte ancora del buio che sta debilitando la mira del ragazzo. Dunque è il momento dell'Incarceramus che genera delle sfuggenti corde attorno alle gambe dell'Opalina. Ancora una volta l'oscurità gioca a favore di Jessica ma questa volta l'abilità di Benjamin gli permette di assestare un ottimo colpo che, di fatti, rallenterà il nemico.
    Entrambi sentono le pareti tremare in seguito all'Expulso "Uh, non è un buon segno".

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    I personaggi si ritrovano nella mappa in spoiler.
    Jessica si trova sullo scheletro di qualche creatura, alle sue spalle la ragazza vede un Chocobo blu intrappolato tra le ossa del cadavere e una una trave di legno pesante una trentina di chili a occhio. Jessica, vedi ciò in funzione del Visibula.
    Benjamin si trova su una solida trave di legno vicino all'apertura dello stomaco, a circa tre metri di lui si trova un forziere [vedi foto] che contiene delle pozioni di guarigione. Ben, vedi ciò in funzione della luce del Protego ma quando questo si esaurisce non vedi più nulla.
    Data la posizione attuale, i due pg - qualora riescano a risolvere il problema buio - vedranno ciò che è descritto nel loro paragrafo. Entrambi sentiranno un tanfo di morte. Entrambi noteranno piccole creature muoversi in acqua.

    DATI

    JESSICA, PV 65-3 [Flipendo] = 62
    Diffindo = 8+6 = 14
    Levicorpus = 11+5= 16
    Fino a fine duello potrai considerare il Chocobo Blu come famiglio

    BENJAMIN, PV 48

    Expulso = 3+2-6= 0 Jessica Schiva
    Incarceramus = 11+2-6 = 7 Malus alla Schivata di 2 per Jessica

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSICA;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    IxUbeLv

    Quadratini = sono lunghi 1x1 metri

    A = GIADA
    B = BEN

134 replies since 27/3/2020
.
UP