-
..
-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 21
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 28
Tecnica: 28
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 28
Skill:
Maginfluencer
Incantesimi avanzati
29.11.22: licantropia
Oggetti:
- Lira del Mondo Infero: All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
(OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)
- Occhio magico (celato dietro una benda): Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto: Interagisce con Layla, chiede delucidazioni riguardo la missione e tenta di eseguire un Incanto.
Azione 1: Interagisce con Layla per avere delle informazioni in più e un consiglio.
PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
Skill: Maginfluencer (+4)
Azione 2: Incantesimo di perfezione materiale sui propri abiti per renderlo più resistenti ai tagli.
PP di riferimento: Tecnica (+7)
Nome: Incantesimo di Perfezione Materiale
Classe: Trasfigurazione
Formula: Corpus perfectus
Movimento: toccare lievemente l’oggetto per due volte consecutive.
Effetto: Dopo che una moltitudine di luci blu elettrico avvolgono per intero un oggetto permette di aumentare notevolmente una sua caratteristica. Che sia l’affilatura, l’elasticità, la resistenza o qualsiasi altra.
Note: La forma ed il materiale dell’oggetto in questione risultano inalterati.
Se Il pg possiede una skill di Magitec II sarà possibile alterare due caratteristiche di un oggetto al posto di una sola.
Mezza azione: Si guarda attorno grazie all'occhio magico in cerca di eventuali minacce.
PP di Riferimento: Intuito (+5). -
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"
Grazie per essere venuti
Ma se non abbiamo ancora iniziato?
Difficilmente Morrigan avrebbe mancato di rispondere a una chiamata di un suo alleato. Specialmente se questo non lo stava contattando per farsi dare dietro soldi che il magitecnico si era fatto dare in prestito per finanziare qualche complesso e sofisticato progetto futuristico o festino vietato ai minori. Se a ciò si aggiungeva il fatto che l'alleato in difficoltà era quel cucciolo di Layla, potremmo quindi comprendere con piena semplicità quanto sia stato doveroso per Morrigan recarsi al paiolo.
«Un dovere» Sorrise all'altra senza perdersi in baciamano o altre galanterie che avrebbe normalmente riservato al gentil sesso. Nelle ultime volte in cui il professore aveva avuto il piacere di incontrare Layla, questa gli aveva fatto notare quanto quel gesto fosse antiquato, o misogino; a dirla tutta, Morrigan non parlava il linguaggio delle admin di Freeda, quindi si limitò a evitare il gesto per il semplice intendo di non voler mettere a disagio l'altra.
Nell'udirla parlare si rese pienamente conto di quanto la stessa fosse tesa, il che era un male.
L'ansia faceva venire delle orribili rughe.
«Layla, respira, siamo qui con noi. Ad oggi non abbiamo avuto modo di fallire nell'aiutare la tua causa e sai benissimo che io non fallisco in generale» Per l'occasione, aveva indossato i suoi stivali propulsori accompagnando al tutto dei jeans, una maglietta nera di cotone, e una pesante giacca di cuoio nero da motociclista. L'occhio destro era contornato da un alone nerastro a testimoniare la cazzottata di rito di capodanno.
«Cerca di fare mente locale e depurare l'energia negativa che grava su di te» Non si ricordava se quelle parole le avesse udite da qualche druida denrisiana o magari da una insegnante di yoga babbana che si era portato al letto. Si limitò a pronunciarle dopo aver preso il fianco dell'altra per tranquillizzarla concludendo il tutto con un sorriso «Gli spiriti ti hanno detto nulla a riguardo? Conosci, ad esempio, il nome di qualcuno tra loro?».
Sperava che, rassicurando l'altra, questa potesse riacquistare la lucidità necessaria per pensare a eventuali dettagli che aveva omesso in precedenza. Sarebbe stato fottutamente divertente incontrare il cacciatore bianco e chiudere il loro conto in sospeso.
L'aria del bosco era riuscito a rilassare persino il docente ma fu la compagnia dei membri restanti della gang a fargli riacquistare un battito. Mentre Einar prendeva da parte Layla, Morrigan tirò una bella pacca sulla spalla a «Charlie, smettila di rischiare la vita. Hai una ragazza con un bel seno. Pensa di più a quelle mozzarelle e lascia fare a noi vecchi lupi di mare il resto» Un occhiolino verso l'auror prima di concedere un saluto ai membri restanti della gang.
«Non so se vi conosciate già, ma nel caso direi che avete pochi secondi prima di partire: mi sembra un'ottima occasione per stringervi la mano» Lui, ovviamente, non si presentò. La sua fama lo precedeva.
Durante quel breve scambio di battute avrebbe tirato fuori il suo magifonino per cercare online articoli e informazioni sui cacciatori, sempre che l'aver fatto mente locale potesse permettere a Layla di ricordare ulteriori dettagli su di loro. Conoscere il proprio nemico avrebbe permesso a tutti loro di agire con meno rischi.
Fatto ciò, avrebbe liberato le sue quattro lenti spia affinché agissero come sue sentinelle.
«Parlato»
"Parlato"
NarratoApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto
Interagisce con i presenti
Azioni:
Uno - Cerca di calmare Layla nella speranza che ciò le permetta di ricordare ulteriori dettagli sui cacciatori, Empatia: 37
Due - Ricerca sul magi-web info sui cacciatori per scoprirne di più sui modi o altro, Intuito: 50 + Mago 3.0?
Mezza - Attiva le Lenti spia come sentinelle, Intuito: 50
Inventario:
Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
Free - Bacchetta
1 - Specchio comunicativo evoluto
2 - Thermos ipercolorato
3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
Free per Magitech - Magifonino. -
.Aveva ancora il foglietto tra le mani, mentre si smaterializzava dove dicevano le coordinate. Se Layla era in difficoltà, avrebbe dovuto aiutarla per molteplici motivi, tra tutti il fatto che facesse anche lui parte di Excalibur e che entrambi fossero licantropi, anche se non facenti parte dello stesso branco. Charles non ce lo aveva proprio un branco a dire il vero, per il momento. Aveva passato anni a metabolizzare la sua condizione senza mai riuscirci. Era migliorato un po' solo grazie all'intervento di Eilidh, all'inizio, ma nessuno avrebbe saputo capirlo bene come avrebbe potuto fare un altro licantropo, ragion per cui doveva molto alla biondina.
Sorrise, osservando sia quella radura che le poche persone che vi erano radunate.
Prima di uscire, si era legato saldamente al fianco la propria spada, fedele compagna di mille avventure, inoltre in tasca aveva infilato una pozione curativa piuttosto potente che aveva ancora dalla missione quasi suicida di qualche settembre prima, una pozione curativa di base, due pozioni esplosive ed una freccetta d'oro, vinta ad un evento al Paiolo Magico qualche tempo prima, antecedente alla scomparsa di Hedwin dalle scene. Solitamente non girava con tutto quell'equip, tuttavia quando Layla chiamava, era sempre meglio averlo a portata di mano.
Sorrise alla capobranco e si avvicinò a Morrigan. Ricordava ancora con un brivido quando aveva dovuto affrontarlo, sebbene non fosse quello vero, utilizzando il suo amato Meteor Mundi contro di lui.
Non parlò subito con lui, troppo concentrato nello studiare Layla che era evidentemente nervosa. Le sue iridi ghiaccio si posarono sulle sue mani dalle nocche ormai sbiancate e si morse il labbro, nervoso a sua volta. Non gli piaceva che ci fosse qualcosa in grado di ridurla così, ma continuò a non dire nulla finché l'altra non avesse finito di spiegare loro la situazione.
Quando arrivò al dunque, Charles capì senza problemi: era anche lui un licantropo e si era battuto per far avere l'antilupo gratis, oltre che cercare di far ottenere più diritti ai licantropi, che non avevano scelto la propria condizione. In particolar modo, perché molti non potevano permettersela, da quanto era costosa. Lui non aveva problemi economici ma non valeva per tutti, quindi era una questione che gli stava molto a cuore. E Layla stava perseguendo una causa molto nobile, perciò l'avrebbe aiutata.
Inclinò la testa alle parole di quello che non conosceva. In effetti si ricordava che Layla non era per la violenza nemmeno quando si era trattato della Scream&Shout, qualche tempo prima.
Ehi, sta tranquilla soffiò, sfiorandole la mano con la sua più in un gesto di vicinanza che altro, non ci stava di sicuro provando, sennò era la volta buona che Eilidh gli tagliava il cazzo e lo sfilettava. Probabilmente non in quest'ordine. Adesso ci pensiamo noi aggiunse, lasciando che le prime domande gliele ponesse Morrigan, anche perché Charles era più un tipo d'azione che un tipo che si perdeva in ragionamenti, quindi sbolognava volentieri quella parte ad altri. E avrebbe anche aggiunto altro, comunque, ma le parole del Maverik gli fecero quasi andare di traverso la saliva. Non seppe esattamente come rispondere. Non siamo- fece una pausa, fermandosi a riflettere un attimo e chiedendosi effettivamente cosa fossero. Fidanzati concluse, stringendosi nelle spalle, non trovando nient'altro di intelligente da dire. Quindi, tornò a concentrarsi su Layla.
So che non c'è bisogno di dirtelo, ma fa attenzione aggiunse, stringendosi la spada alla vita e riflettendo. E' possibile mettersi in contatto con il fornitore, quindi? Si limitò a domandare, perché avrebbe risolto molti dei loro problemi, tra i quali, dove fosse il carico con precisione. Che racchiudeva un po' tutte le altre domande ma sto morendo di sonno.
Dunque, si sarebbe girato per andare dovunque dovessero andare, fermandosi solo un'attimo per rivolgerle un'ultima domanda. Quando avremo recuperato il carico -non ammetteva il fallimento, era troppo importante- ti posso parlare?Charles Freeman
AurorLycanEterosessualecode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Interagisce con Morrigan e Layla
Azione 1: Contribuisce al tentativo di tranquillizzare Layla (Empatia 31 + quirk)
Azione 2: Fa una domanda a Layla -per gli amici, Quiyqui
Mezza-azione: //
Quirk Attivo: Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Skill:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
• 06/04/2022 Ninjutsu - Elem/duello II;
•13/11/2022 Figlio del Vento - Atleta II;
• 12/12/2022: Divinatore - Div I;
Inventario:
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
Coraggio: 38
Empatia: 31
Intelligenza: 40
Resistenza: 35
Tecnica: 22
Intuito: 40 (Post conversione)
Destrezza: 40
Carisma: 32. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: chiede la benedizione di LaylaSPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 30
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 30
Tecnica: 20
Intuito: 25
Destrezza: 30
Carisma: 21SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
Free da duello 1: pugnale.
Free: Bacchetta, Magifonino.
Spada in Ferro di sparta (d20+6): spada forgiato con un ferro particolarmente assetato di sangue e che consuma 3pv ad attacco all'utilizzatore.
Lancia in Acciaio Magico (d20+4): arma in acciaio temprato dalla magia, il cui filo, inscalfibile, appare particolarmente letale.
Fede: anello in argento riportante sopra la runa Gebo, che lo lega ad Eva. +2 agli incanti scudo; +3 se Eva è presente.. -
..
-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 21
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 28
Tecnica: 28
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 28
Skill:
Maginfluencer
Incantesimi avanzati
29.11.22: licantropia
Oggetti:
- Lira del Mondo Infero: All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
(OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)
- Occhio magico (celato dietro una benda): Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.
Riassunto: Interagisce con gli altri, una volta dal gruppo Einar tenta di parlamentare con loro per il rilascio del corriere.
Azione: Interagisce con i cacciatori e cerca di farsi consegnare il corriere.
PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
Skill: Maginfluencer (+4)
Edited by Einar Tryggvisson - 10/1/2023, 20:00. -
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"«Solitamente quando gli altri vedono le mie azioni, finiscono per volermi stringere qualcos'altro, Wolverine, quindi occhio a non innamorarti» Lanciò un occhiolino a James Nogard. L'uomo sembrava sul pezzo, il che era un bene, quella non era una missione a deboli di cuore.
«Brancastle, mi pare che un ramo della loro famiglia abbia raggiunto l'America secoli addietro, finendo addirittura per vantare uno di loro a ricoprire il ruolo di presidente...» A ogni modo, non era lì per parlare di Trump, personalità con cui aveva avuto modo di fare 'amicizia' durante uno dei numerosi festini ad Arcore di un altro potente purosangue, però italiano.
Avrebbe, di fatti, condiviso col gruppo il resto dei dettagli scoperti tramite google, soffermandosi ulteriormente su alcuni di essi. «A quanto pare Brancastle vuole tirare su degli edifici in stile hightech da queste parti. Non mi stupisce voglia tenere lontano eventuali licantropi che potrebbero incutere timore e far diminuire il valore degli stessi» Di contro, sarebbero stati un'ottima leva per far diminuire il prezzo dei lotti che doveva ancora acquistare, e lo stesso Morrigan avrebbe potuto usare il suo genio come leva con Brancastle in caso di necessità - anche se il magitecnico non amava stringere patti con i fascisti -.
«Tenete» Avrebbe passato uno specchio comunicante a layla e uno a Einar Tryggvisson. «Per restare in contatto» Sorrise.
«Certo che potrei tirare sù un accampamento, ma richiederebbe tempo. Tu e Wolwerine andate in avanscoperta, io e Charlie » Avrebbe dato una gentile gomitata all'altro «Quando Einar avrà raggiunto il gruppo, potresti ululare per mettere in allarme chiunque abbia bloccato i corrieri. Se si divideranno sarà più facile farci valere. Possiamo anche generare più confusione nel caso... con della nebbia al momento opportuno... ma prima dovremo assicurarci di poter vedere al meglio delle nostre capacità» Qualche ghirigoro venne tracciato nell'aria, spaventosamente simile alla runa Sowilu «Chorium runae».
Ciò avrebbe aiutato il gruppo a notare pericoli come anche a poter tenere sotto occhio il corriere evocata la nebbia «Un ululato sarebbe comunque credibile. Il Pastore ha già dato modo di poter forzare la trasformazione dei lupi mannari e qualche runa moderna da principiante potrebbe fare lo stesso».
«Parlato»
"Parlato"
NarratoApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto
Interagisce con i presenti, rimane indietro con Charles
Azioni:
Free: da uno specchio comunicante a Einar, uno a Layla, e uno se lo tiene
Uno: Chorium Runae ad area per dare al party la vista infrarossi
PP: Tecnica: 53, Empatia: 37, Rune I, Tatuatore Runico, Maestro dei sigilli - che da vantaggio -
Inventario:
Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
Free - Bacchetta
1 - Specchio comunicativo evoluto
2 - Thermos ipercolorato
3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
Free per Magitech - Magifonino. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: spera di apparire come una presenza pericolosa e minacciosa, per dare un minimo di vantaggio/credibilità al tentativo
di suicidiodiplomatico EinarSPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 30
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 30
Tecnica: 20
Intuito: 25
Destrezza: 30
Carisma: 21SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
Free da duello 1: pugnale.
Free: Bacchetta, Magifonino.
Spada in Ferro di sparta (d20+6): spada forgiato con un ferro particolarmente assetato di sangue e che consuma 3pv ad attacco all'utilizzatore.
Lancia in Acciaio Magico (d20+4): arma in acciaio temprato dalla magia, il cui filo, inscalfibile, appare particolarmente letale.
Fede: anello in argento riportante sopra la runa Gebo, che lo lega ad Eva. +2 agli incanti scudo; +3 se Eva è presente.. -
.Sorrise a Layla, anche se il suo sorriso svanì allo spiegone su chi, teoricamente, avesse bloccato il carico. Non sembrava proprio una bella persona, a giudicare dalla descrizione, ma nemmeno una persona che fosse una buona idea mettersi contro... in pratica non potevano né scendere né salire, né scendere né salire.
Il numero del corriere, comunque, sarebbe potuto essere sempre utile, anche fosse solo per avvisarlo del loro piano in modo che non si spaventasse, per quanto non fosse la sua estrema priorità.
Si salvò il contatto sul magifonino, riponendolo in tasca ed aspettando che la donna finisse di dare le ultime spiegazioni e raccomandazioni. Su tutte, spiccava il desiderio di non usare la violenza e Charles avrebbe cercato di rispettarlo il più possibile, anche perché era convinto che in caso contrario, la biondina sarebbe potuta diventare molto peggio dell'uragano multicolor.
Fece abbastanza fatica a non mettersi sulla difensiva alle parole di Einar, ma alla fine scosse le spalle ed annuì.
Quando furono pronti, afferrò i due tappeti volanti che la donna gli porse, osservandoli con curiosità. Ed avrebbe anche voluto studiarli ma, sigh, aveva solamente un'azione in canna. Ascoltò le parole del suo ex mentore, poi venne il momento di agire.
Prendete uno di questi, sicuramente ci metteremo meno ad arrivare annunciò, porgendo uno dei tappeti ad Einar e James, mentre lui e Morrigan avrebbero usato l'altro.
Le ultime parole di Layla gli scaldarono il cuore e le promise che sarebbero ritornati con il suo carico, permettendole di proseguire con la preparazione della sua Antilupo, così da aiutare quanti più licantropi possibile.
Aprì il tappeto e nella speranza che funzionasse, ci salì sopra, tralasciando i ricordi del Vietnam. Aspettò che ci salisse anche Morrigan, prima di partire alla volta del luogo in cui il carico era stato bloccato.
Si voltò verso Morrigan, quando questi parlò. Annuì, perché aveva ragione. Le azioni del Pastore non erano proprio un segreto.
Spero tu non intenda dire che dobbiamo forzare la trasformazione scherzò con, però, un tocco d'apprensione perché effettivamente non era un'idea così lontana dal vero e Charles non aveva nessuna intenzione di provare quell'esperienza con ventiquattro ore d'anticipo.
Sollevò la bacchetta, portandosela alla gola e replicando un incantesimo che gli era tornato utile mesi e mesi addietro. Voxanimalia sussurrò, cimentandosi poi nel riprodurre il più fedelmente possibile il verso del licantropo che lui per primo aveva sentito centinaia di volte soprattutto provenire dalla propria bocca.Charles Freeman
AurorLycanEterosessualecode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: //
Azione 1: Voxamalia (Carisma 32 + Quirk - che forse non sarà utile in questo turno, ma chissà)CITAZIONENome: Incantesimo di Modulazione
Classe: Sonico
Formula: Voxanimalia
Movimento: Puntare la bacchetta alla propria gola.
Effetto: Replica il verso dell'animale o creatura magica a cui si sta pensando.
Note: Il mago deve conoscere il verso in questione per poterlo riprodurre. Con Carisma ≥ 35 consente di cammuffare la propria voce sostituendola con quella di un altro.
Azione 2: //
Mezza-azione: //
Quirk Attivo: Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
Skill:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
• 06/04/2022 Ninjutsu - Elem/duello II;
•13/11/2022 Figlio del Vento - Atleta II;
• 12/12/2022: Divinatore - Div I;
Inventario:
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
Coraggio: 38
Empatia: 31
Intelligenza: 40
Resistenza: 35
Tecnica: 22
Intuito: 40 (Post conversione)
Destrezza: 40
Carisma: 32. -
..
-
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"Non c'era gloria alcuna nell'affrontare un nemico che non fosse pericoloso in un modo o nell'altro. Dopo diverse battaglie contro spiriti e pirati, golem e armi possedute, poteva finalmente mettere i bastoni tra le ruote a un pezzo grosso del ministero. Sarebbero bastati pochi secondi a una personalità di tale calibro per rovinare la vita di un qualsiasi inglese, ma Morrigan aveva fatto del mondo intero il suo regno ed esiliato da una nazione si sarebbe limitato a trovarne un'altra.
«Curioso» Sospirò allo specchio portato alle labbra. Il sussurro sarebbe potuto essere udito soltanto da chi lo specchio lo avesse tenuto effettivamente a portata d'orecchio, come Layla se non lo avesse usato come frisbee per intrattenere qualcuno dei suoi cagnoloni. «Hanno dei taser alchemici inclini al riscaldamento» Rivelò sia alla bionda che a Charles, speranzoso che Einar non si fosse fatto sgamare lo specchio, salvo poi lasciare all'auror tempo di comunicare eventuali notizie alla bionda se avesse voluto.
«Sono a piedi. Disorganizzati. Privi di visori ottici. Atteniamoci al piano: accecchiamoli in un mare di nebbia, distriamoli, rallentiamoli, e raggiungiamo gli altri» Ancora una volta si limitò a sospirare all'altro che, da buon auror, avrebbe dovuto cogliere il suo labbiale o per lo meno udire a discapito del tono usato al netto dei suoi sensi daallupato.
Avrebbe atteso che Charles ergesse la sua nebbia contro il gruppo di soldati salvo poi prendere la mira a sua volta per dare sfogo al proprio potenziale magico, e magitecnico. «Mostrum» Scintille d'elettricità e magia avrebbero congiurato al centro del piccolo contingente di soldati degli esseri di rame e furore, abilmente immaginati e trasfigurati codificando uno per uno un'infinita serie di nanorobot. L'obiettivo del magitecnico, infatti, era quello di creare una distrazione quanto più duratura possibile per quegli stolti che avevano osato mettersi contro una sua alleata - e usare dei taser non prodotti dalla Morrigan Corporation -. Gli automi volanti avrebbero, da un lato, confuso con il loro rumore il gruppo di nemici, magari portandoli a colpirsi a vicenda data la nebbia urticante di Charles, e dall'altro avrebbe permesso alle due spade giurate di Cora di avanzare indisturbate. Forse.
«Andiamo...» Avrebbero finalmente potuto sorvolare la nebbia di Charles salvo poi congiurarne un'altra, qualora non fosse servita prima, con un «Nebula Recanto» del magitecnico per calare su Einar e Wolwerine col favore delle tenebre grazie al magico tappeto.
«Parlato»
"Parlato"
NarratoApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto
Interagisce con i presenti, rimane indietro con Charles
Azioni:
Uno: Mostrum per evocare tra i soldati confusi che li hanno raggiunto mostruosi automi autorigeneranti
PP: Tecnica: 53 Alchimia fondamentale +4 Oggettista magico, Mastro Alchimista - che da vantaggio -, Mago Tre.Zero per rendere autorigeneranti le creazioni Forse Percezione dell'Ignoto mi da un +3
Due: Nebula recanto se quella di Charles non basta o fallisce, altrimenti la usa dopo prima di raggiungere Einar e Wolverine
PP: Intelligenza: 45, , Magiecologo +4
Mezza: Check di osservazione qualora usare lo specchio sia free come detto in chat, Intuito: 50, Percezione dell'Ignoto {Oscuro; trappole e segreti; cose o persone anche lontane}, +6 a osservare, più infrarossiCITAZIONENome: Sortilegio Annebbiante
Classe: Elementale
Formula: Nebula Recanto
Movimento: disegnare tre linee parallele orizzontali
Effetto: libera una coltre di nebbia che invade la zona provocando malus ad Intuito e quindi alla mira;
Note: Incanto Metereologico. Con Intelligenza >15 la magia perdurerà più turni;
Intelligenza <20 possibilità di creare la nebbia in un'area di 20m²
Intelligenza tra 20 e 30 possibilità di creare la nebbia in un'area di 50m²
Intelligenza ≥30/35 possibilità di creare la nebbia in un’area di circa 100m²
con Coraggio > 30 è possibile rendere la nebbia urticante.CITAZIONENome: Fattura Orcovolante
Classe: Trasfigurazione
Formula: Mostrum
Movimento: Disegnare una M
Effetto: Evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri che attaccano il nemico; con Tecnica >30 le creaturine possono essere evocate direttamente intorno al bersaglio
Inventario:
Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
Free - Bacchetta
1 - Specchio comunicativo evoluto
2 - Thermos ipercolorato
3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
Free per Magitech - Magifonino. -
.Il buio avvolgeva completamente il bosco inglese, quindi le rune di Morrigan furono provvidenziali per permettere loro di vedere più in là di quanto permettessero i loro stessi occhi e servirono anche per individuare un capannone dietro il quale nascondersi per osservare bene come sarebbe andato il piano di Einar e James, pronti ad intervenire in qualsiasi momento.
Come ai vecchi tempi sussurrò in un soffio a Morrigan, ripensando a tutte quelle missioni simulate o meno in cui l'ex auror lo aveva portato con sé, prima di cambiare completamente carriera, diventando un docente.
Bacchetta alla mano, si appostò dietro il suddetto capannone, pronto ad agire, i nervi tesi e pronti a scattare. Così come la magia.
...
Avete presente la legge di Muprhy, giusto? Che "se qualcosa può andare storto, andrà storto"? Ecco, quello fu esattamente il caso, visto che assolutamente nulla andò per il vesto giusto. Brancastle non sembrò subito bellicoso, ma nemmeno amichevole in quella domanda posta a bruciapelo alla quale i due compagni avrebbero dovuto saper rispondere con prontezza. E via alla pantomima che avrebbe dovuto salvare loro il culo. Ma fu esattamente quella ad andare completamente di merda, mettendo loro completamente nella merda.
Ed in un secondo furono a terra. I muscoli di Charles si irrigidirono da cima a fondo, mentre fece scattare la bacchetta verso l'alto per dare il via alla loro parte del piano, sperando che almeno quella andasse come previsto.
Ed in effetti il suo ululato funzionò, visto che Seth parve particolarmente agitato, anche se così facendo aveva attirato su di sé e Morrigan, alcuni di quei soldati, sebbene ancora non li avessero visti. In una condizione normale si sarebbe offeso nell'essere chiamato "pulcioso di merda", ma proprio quel giorno aveva fatto un bagno antipulci utilizzando un bagnoschiuma al Pino Silvestre.
Purtroppo, comunque, mandò solamente -circa- la metà di loro alla loro ricerca, mentre gli altri rimasero là assieme a James ed Einar. Avrebbero dovuto cavarsela da soli per qualche attimo e sperò che non combinassero qualche casino.
Nel suo ululato, comunque, aveva notato qualcosa che non gli piaceva per niente e che quasi lo convinse a tornare indietro, se non avesse saputo che non sarebbe stato ciò che voleva Layla. Sapeva difendersi da sola, ma forse non da un'imboscata.
Afferrò lo specchio comunicante dalle mani di Morrigan con urgenza, cercando di comunicare con Layla per avvisarla... non poteva tornare indietro ma poteva metterla in guardia. Degli uomini stanno venendo verso di te. Forse vogliono attaccarvi, fa' attenzione. Lo disse il più sottovoce possibile per evitare che nessuno oltre a Morrigan lo sentisse ed apprendesse quelle informazioni. Restituì lo specchio al proprio mentore, sentendosi meglio di aver messo in guardia Layla.
...
Potrei avvisare il corriere, Layla mi ha dato il numero... non so quanto ci sarà utile ma potrebbe distrarre Brancastle ed i suoi sibilò in direzione di Morrigan, annuendo con convinzione alle proprie parole e tirando fuori il magifonino. Lo tenne vicino al petto per non svelare la propria posizione con la luce del telefono ed in un attimo ne abbassò al minimo la luminosità, ma per ora erano coperti dal capannone. Comunque, non avevano molto tempo, perciò aprì subito la chat -ancora vuota- con il corriere. Non poteva chiamarlo o rischiavano che il nemico sentisse, così come non poteva usare il suo nome in caso gli avessero preso il telefono.
Qui Vath Remar, funzionario del Ministero, sto lavorando con Layla. Cerca di distrarli il più possibile.
Il collega lo avrebbe perdonato, sperò, o anche no, non gli interessava in realtà. Ricordava ancora molto bene di come avessero gestito estremamente male la situazione al Mercato e, come aveva già affermato, lui non poteva per nessuna ragione finire in qualche guaio con il Ministero che già non lo vedeva di buon occhio. E quindi usò come copertura, proprio l'altro ministeriale.
Mise via il cellulare. Bene, spero che ci sia di qualche utilità. Quindi, tornò a sollevare la bacchetta e la puntò avanti a sé, bassa. Apprese le informazioni condivide da Morrigan, sorridendo. O hanno un buon piano, o sono molto stupidi mimò anche lui con le labbra, ora che si stavano avvicinando ed ogni sussurrò avrebbe potuto essere letale.
Nebula Recanto. Stavolta il sussurro ci fu ma cercò di mantenerlo il più esile possibile. Il suo tentativo era quello di creare una nebbia urticante che penetrasse sotto i loro vestiti e sulla pelle scoperta, se ce ne fosse stata, mettendogli i bastoni tra le ruote. Solo dopo aver effettuato quella parte del piano, avrebbero sorvolato la nebbia con il tappeto volante donato da Layla. Non prima di aver aggiunto la beffa al danno. Cumtello propose, sempre in direzione degli uomini, battendosela poi con Morrygan.Charles Freeman
AurorLycanEterosessualecode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Interagisce con Morrigan e Layla e dopo tutto l'ambaradan, sorvolano la nebbia con il tappeto scippato ad Aladino
Azione gratis: avvisa Layla attraverso lo specchio che degli uomini stanno venendo verso di là
Azione 1: Nebula Recanto bassa verso gli uomini che vengono da loro (Intelligenza 40 + Skill Elementale)CITAZIONENome: Sortilegio Annebbiante
Classe: Elementale
Formula: Nebula Recanto
Movimento: disegnare tre linee parallele orizzontali
Effetto: libera una coltre di nebbia che invade la zona provocando malus ad Intuito e quindi alla mira;
Note: Incanto Metereologico. Con Intelligenza >15 la magia perdurerà più turni;
Intelligenza <20 possibilità di creare la nebbia in un'area di 20m²
Intelligenza tra 20 e 30 possibilità di creare la nebbia in un'area di 50m²
Intelligenza ≥30/35 possibilità di creare la nebbia in un’area di circa 100m²
con Coraggio > 30 è possibile rendere la nebbia urticante.
Azione 2: Cumtello verso gli uomini che vengono da loro (Intelligenza 40 + Skill Elementale)CITAZIONENome: Incanto Sabbiatomba
Classe: Elementale
Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.
Mezza-azione (o è gratis?????): manda un mess al corriere sperando possa essere utile e distrarre Brancastle e compagnia bella //
Quirk Attivo: Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
Skill:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
• 06/04/2022 Ninjutsu - Elem/duello II;
•13/11/2022 Figlio del Vento - Atleta II;
• 12/12/2022: Divinatore - Div I;
Inventario:
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
Coraggio: 38
Empatia: 31
Intelligenza: 40
Resistenza: 35
Tecnica: 22
Intuito: 40 (Post conversione)
Destrezza: 40
Carisma: 32. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 21
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 28
Tecnica: 28
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 28
Skill:
Maginfluencer
Incantesimi avanzati
29.11.22: licantropia
Oggetti:
- Lira del Mondo Infero: All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
(OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)
- Occhio magico (celato dietro una benda): Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.
Riassunto: Interagisce con gli altri, una volta dal gruppo Einar tenta di parlamentare con loro per il rilascio del corriere.
Azione 1: cerca di staccarsi di dosso i dardi del Taser.
PP di Riferimento: Resistenza 28 (+7)
Azione 2: Interagisce con i cacciatori e cerca di farsi liberare per "aiutarli".
PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
Skill: Maginfluencer (+4)
Mezza Azione: Cerca di determinare la posizione dei sei cacciatori.
PP di Riferimento: Intuito 20 (+5)
Edited by Einar Tryggvisson - 12/1/2023, 18:34. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: si strappa i dardi del taser da dosso;
Azione 2: Diffindo Maxima con lo scopo di abbattere alberi in mezzo agli avversari (Duello 1, Verde 1?)
Nome: Sortilegio Lacerante Esteso
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Diffindo Maxima
Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.;
M.A.: Cerca copertura dietro ad un tronco, pronto per il secondo round.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 30
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 30
Tecnica: 20
Intuito: 25
Destrezza: 30
Carisma: 21
Skills:
- Duello 1
- Verde 1SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
Free da duello 1: pugnale.
Free: Bacchetta, Magifonino.
Spada in Ferro di sparta (d20+6): spada forgiato con un ferro particolarmente assetato di sangue e che consuma 3pv ad attacco all'utilizzatore.
Lancia in Acciaio Magico (d20+4): arma in acciaio temprato dalla magia, il cui filo, inscalfibile, appare particolarmente letale.
Fede: anello in argento riportante sopra la runa Gebo, che lo lega ad Eva. +2 agli incanti scudo; +3 se Eva è presente..