Un (in)carico importante

Miniquest Vita da Cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    In un branco saper fare gruppo era tutto, ed Excalibur su certe skill ci basava il suo stesso business, sicché non doveva sorprendere che, al bisogno, Layla sapesse contattare nell'arco di pochi minuti decine di persone.
    Sono Layla, capobranco del clan della luna azzurra. Ho urgente bisogno di aiuto per gestire una situazione spinosa.
    Se hai il cuore di potermi aiutare, le mie coordinate sono queste.

    Il messaggio non era particolarmente retorico o sentito, tradendo abbastanza chiaramente il nervosismo della donna, che si sarebbe manifestato anche ai coraggiosi che avrebbero risposto al suo appello.
    "Grazie per essere venuti" dalla tensione, la alpha teneva le mani serrate in bianchi pugni e osservava compulsivamente l'orologio, degnando solo di sorrisi tirati i presenti, almeno fino alle 16, quando si decise ad agire: evidentemente di più non voleva aspettare.
    "Perdonate l'inesistente preavviso, ma... la situazione si è fatta seria e ho bisogno di risolverla rapidamente..." la strega indossava una giacca verde sopra una maglia lunga nera che le faceva anche da gonna, dei leggins e delle scarpe da trekking e nel parlare gesticolava ben più del normale.
    "Intorno alle ore 14 avrei dovuto ricevere un carico di piume di Augurey... per chi non lo sapesse è un ingrediente cruciale nella produzione della Pozione Antilupo, perché sono necessarie a dose 9 piume, prelevate da tre esemplari diversi, cosa che rende necessaria un'attenta programmazione per non invalidare il lavoro" la donna parlava veloce, quasi mangiandosi le parole, ma, rendendosene colpo, sgranò gli occhi e si fermò. Trasse un profondo respiro, espirò con calma e cercò di placarsi, tornando a loro con occhi più placidi.
    "Per oggi attendevo un carico di piume di un paio di esemplari tracciati, che mi avrebbe permesso di iniziare a preparare della nuova antilupo giusto con questo plenilunio, per averla pronta per il prossimo... ma... il carico non arrivava e quando ho contattato il fornitore... mi hanno detto che stava venendo trattenuto da un gruppo di maghi, che gli stavano facendo un sacco di domande... immagino che siano dei Cacciatori"
    Un lampo verde di rabbia balenò negli occhi della donna, che poi riprese a parlare "Non è la prima volta che minacciano me e la mia nuova attività, ma... se sono chi penso non sono dei dilettanti e non li posso prendere sottogamba... il plenilunio è domani sera e oggi ci sono molti babbani e maghi indigenti che sono venuti a ritirare la loro dose gratuita di antilupo... non mi stupirei se tutto fosse un piano per allontanarmi qui e attaccare il cuore del branco... o peggio, capire chi si serve da me per pedinarli e massacrarli domani notte"
    La donna pestò con violenza un piede, poi si passò le mani nei capelli "Scusatemi... ma... detesto chi si approfitta dei deboli... chi minaccia gli indifesi in nome di un vessillo... proprio non sopporto quelle persone, e sopporto ancora di meno non poterci fare niente!" esclamò lei quasi con un urlo, osservando disperata i presenti "So di chiedervi tanto, e di colpo, ma vi posso chiedere di andare a recuperare il carico per conto mio? Non vi chiedo di farlo per me, ma per tutte quelle povere persone che il prossimo mese potrebbero trovarsi costrette a legarsi con catene malandate pagate il triplo del loro valore sperando che nessuno sia fuori dalla porta pronto a piantargli un proiettile in mezzo alla fronte"
    Il gruppo era comparso in una radura, non troppo lontano si trovava un casolare con sopra incisa una luna azzurra e attorno a loro si estendevano ettari di boschi. In vista non c'era al momento nessuno, se non Layla che ancora scuoteva la testa.
    "Scusatemi, non vi ho neanche chiesto come state... in effetti non vi ho proprio fatto parlare!" propose lei con un sorriso deluso, invogliandoli a farle delle domande.
    NOTE OFF
    Benvenuti a questa miniquest!
    Come avete letto, Layla vi ha radunati mossa soprattutto dall'ansia: siete un gruppo malassortito, pescato dalle numerose chat cui ha costante accesso, ma non per questo lei ripone meno fiducia in voi.
    Anche perché non ha molte alternative.
    Layla non può venire con voi: se avete domande sulla missione, prima che siate spediti a risolvere la cosa, parlate ora o tacete per sempre!
    PS: Layla non ha minimamente fatto cenno a come la conosciate, e nessuno sa del suo ruolo preminente in Excalibur. A voi giustificare la cosa, presentarvi e speculare/chiarirvi.

    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    Potete fare un solo post a turno comprensivo di una sola azione (salvo specifiche diverse);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 05/01/22 ore 20.00

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    jpg
    Einar Tryggvisson | Predone
    Per quale ragione aveva lasciato la sicurezza della propria gabbia d'argento in quel momento mentre le budella gli si attorcigliavano consapevoli del fatto che tra pochi giorni sarebbe stato il plenilunio nemmeno lui lo sapeva. Lo scaldo di Denrise aveva lasciato l'isola per quella spedizione. Il pallore sul suo volto, le occhiaie visibili e un aspetto malaticcio non erano sintomi di una febbre stagionale ma qualcosa di più profondo. Aveva messo a rischio la sua incolumità, la sua sicurezza e la possibilità che venisse riconosciuto come licantropo non registrato presso il ministero Britannico poteva essere un problema per lui. Eppure quando Layla Worthword aveva richiesto aiuto Einar aveva risposto, aveva avuto modo di sentire parlare di lei in molte occasioni e la donna stava cercando di rendere la vita migliore a quelli della sua specie. Non aveva mai assaggiato una goccia di Anti-Lupo, ma, al contrario, aveva provato molto bene il morso dell'argento sulla sua carne. Il Predone ascoltò le parole dell'Alfa del Clan della Luna Azzurra in silenzio, decenni di solitudine gli avevano fatto sviluppare il dono del saper ascoltare e, quando la donna tacque, il Predone disse. «Mi sembra di capire che, qualsiasi cosa accada, tu non voglia che venga usata la violenza.» Con la Lira del Mondo Infero legata alla cintola Einar aveva già alcune idee su come poter recuperare quel carico e il suo occhio magico, celato dietro una benda in pelle nera, ruotava all'impazzata scandagliando il luogo alla ricerca di pericoli. «Einar Tryggvisson, Scaldo e Predone, non abbiamo avuto il piacere di conoscerci prima.» Avrebbe porto la mano verso la donna, il volto segnato da vecchie cicatrici e l'unico occhio, di un particolare verde smeraldino, si sarebbe posato su di lei. L'uomo non era da solo, un branco di sbarbatelli si era presentato per aiutare la lupa e, tra questi, solo Morrigan Maverick spiccava fra loro: il Magitecnico era conosciuto a Denrise come una leggenda, il Predone era venuto a conoscenza del fatto che lui avesse ottenuto da Sigurd stesso il controllo del porto e la supervisione di ogni attività di carpenteria. Magari doveva scrivere qualcosa su di lui, Einar si fece un appunto mentale. «Sappiamo dov'è stato fermato il carico?» Chiese, serio, rivolgendosi alla diretta interessata colei che li aveva chiamati a raccolta. Solo dopo eventuali spiegazioni Einar avrebbe sospirato e schiarendosi la voce con un paio di colpi di tosse parlò. «Posso parlarti un'attimo? In privato, possibilmente.» Disse, osservando gli altri tre e in special modo James dato che le stava attaccato come un cucciolo, Einar l'avrebbe condotta da parte, un sorriso gentile sul volto mentre la mano si sarebbe posata delicatamente sulla sua schiena con fare gentile accompagnandola lontano per poi abbassare la voce riducendola ad un flebile sussurro. «Come ho detto prima non abbiamo avuto modo di conoscerci prima, io ti conosco di fama ed è per via di quella notorietà che sono qui, oggi, a dispetto del fatto che tra pochi giorni ci sarà il plenilunio. A Denrise non abbiamo molto a cuore il Ministero della Magia britannico e come potrai capire non sono registrato. Sono qui e rischio l'arresto o peggio ma per ciò che stai facendo è per me un rischio accettabile dato che aiuti tante persone. Come potrei procedere? In trent'anni dal mio contagio non ho mai preso una goccia di Anti-Lupo e mi sono attrezzato bene a casa mia.» Era una domanda importante dato che metteva a rischio tutti i propri obiettivi per lei, da morto o da dietro delle sbarre non sarebbe potuto diventare un musicista di fama internazionale né fondare e diventare il frontman di una band di musica tipica di Denrise. Una volta fatto ciò, ascoltata la risposta di Layla, Einar avrebbe estratto la bacchetta e, toccati due volte i propri abiti, avrebbe declamato la formula. «Corpus perfectus!» Per rendere i propri abiti, composti da alcune semplici strati di pelliccie, più resistenti ai Cacciatori di Licantropi.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Statistiche:
    Coraggio: 21
    Empatia: 28
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 28
    Tecnica: 28
    Intuito: 20
    Destrezza: 20
    Carisma: 28

    Skill:
    Maginfluencer
    Incantesimi avanzati
    29.11.22: licantropia

    Oggetti:
    - Lira del Mondo Infero: All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
    (OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
    Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
    Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)

    - Occhio magico (celato dietro una benda): Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.

    Riassunto: Interagisce con Layla, chiede delucidazioni riguardo la missione e tenta di eseguire un Incanto.

    Azione 1: Interagisce con Layla per avere delle informazioni in più e un consiglio.
    PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
    Skill: Maginfluencer (+4)

    Azione 2: Incantesimo di perfezione materiale sui propri abiti per renderlo più resistenti ai tagli.
    PP di riferimento: Tecnica (+7)

    Nome: Incantesimo di Perfezione Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Corpus perfectus
    Movimento: toccare lievemente l’oggetto per due volte consecutive.
    Effetto: Dopo che una moltitudine di luci blu elettrico avvolgono per intero un oggetto permette di aumentare notevolmente una sua caratteristica. Che sia l’affilatura, l’elasticità, la resistenza o qualsiasi altra.
    Note: La forma ed il materiale dell’oggetto in questione risultano inalterati.
    Se Il pg possiede una skill di Magitec II sarà possibile alterare due caratteristiche di un oggetto al posto di una sola.

    Mezza azione: Si guarda attorno grazie all'occhio magico in cerca di eventuali minacce.
    PP di Riferimento: Intuito (+5)
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Grazie per essere venuti
    Ma se non abbiamo ancora iniziato?


    Difficilmente Morrigan avrebbe mancato di rispondere a una chiamata di un suo alleato. Specialmente se questo non lo stava contattando per farsi dare dietro soldi che il magitecnico si era fatto dare in prestito per finanziare qualche complesso e sofisticato progetto futuristico o festino vietato ai minori. Se a ciò si aggiungeva il fatto che l'alleato in difficoltà era quel cucciolo di Layla, potremmo quindi comprendere con piena semplicità quanto sia stato doveroso per Morrigan recarsi al paiolo.
    «Un dovere» Sorrise all'altra senza perdersi in baciamano o altre galanterie che avrebbe normalmente riservato al gentil sesso. Nelle ultime volte in cui il professore aveva avuto il piacere di incontrare Layla, questa gli aveva fatto notare quanto quel gesto fosse antiquato, o misogino; a dirla tutta, Morrigan non parlava il linguaggio delle admin di Freeda, quindi si limitò a evitare il gesto per il semplice intendo di non voler mettere a disagio l'altra.
    Nell'udirla parlare si rese pienamente conto di quanto la stessa fosse tesa, il che era un male.
    L'ansia faceva venire delle orribili rughe.
    «Layla, respira, siamo qui con noi. Ad oggi non abbiamo avuto modo di fallire nell'aiutare la tua causa e sai benissimo che io non fallisco in generale» Per l'occasione, aveva indossato i suoi stivali propulsori accompagnando al tutto dei jeans, una maglietta nera di cotone, e una pesante giacca di cuoio nero da motociclista. L'occhio destro era contornato da un alone nerastro a testimoniare la cazzottata di rito di capodanno.
    «Cerca di fare mente locale e depurare l'energia negativa che grava su di te» Non si ricordava se quelle parole le avesse udite da qualche druida denrisiana o magari da una insegnante di yoga babbana che si era portato al letto. Si limitò a pronunciarle dopo aver preso il fianco dell'altra per tranquillizzarla concludendo il tutto con un sorriso «Gli spiriti ti hanno detto nulla a riguardo? Conosci, ad esempio, il nome di qualcuno tra loro?».
    Sperava che, rassicurando l'altra, questa potesse riacquistare la lucidità necessaria per pensare a eventuali dettagli che aveva omesso in precedenza. Sarebbe stato fottutamente divertente incontrare il cacciatore bianco e chiudere il loro conto in sospeso.
    L'aria del bosco era riuscito a rilassare persino il docente ma fu la compagnia dei membri restanti della gang a fargli riacquistare un battito. Mentre Einar prendeva da parte Layla, Morrigan tirò una bella pacca sulla spalla a «Charlie, smettila di rischiare la vita. Hai una ragazza con un bel seno. Pensa di più a quelle mozzarelle e lascia fare a noi vecchi lupi di mare il resto» Un occhiolino verso l'auror prima di concedere un saluto ai membri restanti della gang.
    «Non so se vi conosciate già, ma nel caso direi che avete pochi secondi prima di partire: mi sembra un'ottima occasione per stringervi la mano» Lui, ovviamente, non si presentò. La sua fama lo precedeva.
    Durante quel breve scambio di battute avrebbe tirato fuori il suo magifonino per cercare online articoli e informazioni sui cacciatori, sempre che l'aver fatto mente locale potesse permettere a Layla di ricordare ulteriori dettagli su di loro. Conoscere il proprio nemico avrebbe permesso a tutti loro di agire con meno rischi.
    Fatto ciò, avrebbe liberato le sue quattro lenti spia affinché agissero come sue sentinelle.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Riassunto

    Interagisce con i presenti

    Azioni:

    Uno - Cerca di calmare Layla nella speranza che ciò le permetta di ricordare ulteriori dettagli sui cacciatori, Empatia: 37

    Due - Ricerca sul magi-web info sui cacciatori per scoprirne di più sui modi o altro, Intuito: 50 + Mago 3.0?

    Mezza - Attiva le Lenti spia come sentinelle, Intuito: 50


    Inventario:
    Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
    Free - Bacchetta
    1 - Specchio comunicativo evoluto
    2 - Thermos ipercolorato
    3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
    4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
    Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
    Free per Magitech - Magifonino
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    Aveva ancora il foglietto tra le mani, mentre si smaterializzava dove dicevano le coordinate. Se Layla era in difficoltà, avrebbe dovuto aiutarla per molteplici motivi, tra tutti il fatto che facesse anche lui parte di Excalibur e che entrambi fossero licantropi, anche se non facenti parte dello stesso branco. Charles non ce lo aveva proprio un branco a dire il vero, per il momento. Aveva passato anni a metabolizzare la sua condizione senza mai riuscirci. Era migliorato un po' solo grazie all'intervento di Eilidh, all'inizio, ma nessuno avrebbe saputo capirlo bene come avrebbe potuto fare un altro licantropo, ragion per cui doveva molto alla biondina.
    Sorrise, osservando sia quella radura che le poche persone che vi erano radunate.
    Prima di uscire, si era legato saldamente al fianco la propria spada, fedele compagna di mille avventure, inoltre in tasca aveva infilato una pozione curativa piuttosto potente che aveva ancora dalla missione quasi suicida di qualche settembre prima, una pozione curativa di base, due pozioni esplosive ed una freccetta d'oro, vinta ad un evento al Paiolo Magico qualche tempo prima, antecedente alla scomparsa di Hedwin dalle scene. Solitamente non girava con tutto quell'equip, tuttavia quando Layla chiamava, era sempre meglio averlo a portata di mano.
    Sorrise alla capobranco e si avvicinò a Morrigan. Ricordava ancora con un brivido quando aveva dovuto affrontarlo, sebbene non fosse quello vero, utilizzando il suo amato Meteor Mundi contro di lui.
    Non parlò subito con lui, troppo concentrato nello studiare Layla che era evidentemente nervosa. Le sue iridi ghiaccio si posarono sulle sue mani dalle nocche ormai sbiancate e si morse il labbro, nervoso a sua volta. Non gli piaceva che ci fosse qualcosa in grado di ridurla così, ma continuò a non dire nulla finché l'altra non avesse finito di spiegare loro la situazione.
    Quando arrivò al dunque, Charles capì senza problemi: era anche lui un licantropo e si era battuto per far avere l'antilupo gratis, oltre che cercare di far ottenere più diritti ai licantropi, che non avevano scelto la propria condizione. In particolar modo, perché molti non potevano permettersela, da quanto era costosa. Lui non aveva problemi economici ma non valeva per tutti, quindi era una questione che gli stava molto a cuore. E Layla stava perseguendo una causa molto nobile, perciò l'avrebbe aiutata.
    Inclinò la testa alle parole di quello che non conosceva. In effetti si ricordava che Layla non era per la violenza nemmeno quando si era trattato della Scream&Shout, qualche tempo prima.
    Ehi, sta tranquilla soffiò, sfiorandole la mano con la sua più in un gesto di vicinanza che altro, non ci stava di sicuro provando, sennò era la volta buona che Eilidh gli tagliava il cazzo e lo sfilettava. Probabilmente non in quest'ordine. Adesso ci pensiamo noi aggiunse, lasciando che le prime domande gliele ponesse Morrigan, anche perché Charles era più un tipo d'azione che un tipo che si perdeva in ragionamenti, quindi sbolognava volentieri quella parte ad altri. E avrebbe anche aggiunto altro, comunque, ma le parole del Maverik gli fecero quasi andare di traverso la saliva. Non seppe esattamente come rispondere. Non siamo- fece una pausa, fermandosi a riflettere un attimo e chiedendosi effettivamente cosa fossero. Fidanzati concluse, stringendosi nelle spalle, non trovando nient'altro di intelligente da dire. Quindi, tornò a concentrarsi su Layla.
    So che non c'è bisogno di dirtelo, ma fa attenzione aggiunse, stringendosi la spada alla vita e riflettendo. E' possibile mettersi in contatto con il fornitore, quindi? Si limitò a domandare, perché avrebbe risolto molti dei loro problemi, tra i quali, dove fosse il carico con precisione. Che racchiudeva un po' tutte le altre domande ma sto morendo di sonno.
    Dunque, si sarebbe girato per andare dovunque dovessero andare, fermandosi solo un'attimo per rivolgerle un'ultima domanda. Quando avremo recuperato il carico -non ammetteva il fallimento, era troppo importante- ti posso parlare?
    Charles Freeman


    Auror
    Lycan
    Eterosessuale

    code by ©#fishbone




    Il post in breve: Interagisce con Morrigan e Layla
    Azione 1: Contribuisce al tentativo di tranquillizzare Layla (Empatia 31 + quirk)
    Azione 2: Fa una domanda a Layla -per gli amici, Quiyqui
    Mezza-azione: //
    Quirk Attivo: Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.

    Skill:
    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
    • 06/04/2022 Ninjutsu - Elem/duello II;
    •13/11/2022 Figlio del Vento - Atleta II;
    • 12/12/2022: Divinatore - Div I;
    Inventario:
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi

    Coraggio: 38
    Empatia: 31
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 35
    Tecnica: 22
    Intuito: 40 (Post conversione)
    Destrezza: 40
    Carisma: 32
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +26

    Status
    🗲
    0fa5d6860cb69a2ca5136d40821f5a9f
    James "Lone Wolf" Nogard
    Adulto | 37 anni


    Layla, arriveranno

    Il branco aveva un impegno, vero, ma James aveva insistito per accompagnare la sua Alpha, conscio che il suo nervosismo significava potenziali guai in vista. Nonché occasioni per sporcarsi le mani. Cercava, per quanto possibile, di lenire l'ansia della donna, finchè, uno dopo l'altro, i rinforzi si materializzavano davanti a loro. Sospirando, vide che erano pochi: il celebre auror bullizzato da nemici, amici, parenti e sconosciuti per essere un auror lupo (la vita è crudele), un... osservò Einar, si grattò la barba e scosse le spalle, il suo portamento lo faceva somigliare al Garlic, solo molto meno minaccioso, nobile, guardabile. E infine Morrigan Maverick... probabilmente l'uomo meno fastidioso di Denrise.

    Mentre l'alpha parlava, James annuiva ai dettagli di cui era a conoscenza, prestando invece attenzione a quelli a lui oscuri, comprendendo ora lo stato d'ansia di Layla. Alla sua destra (ringraziando il cielo per l'assenza del Beta nella stanza), le sfiorò un braccio, cercando di darle sostegno quando lei riprese fiato.

    Udendo parlare dei cacciatori, il mercenario si irrigidì, e la mano venne posata sull'elsa della sua spada, nera come l'odio che si rifletteva nel suo sguardo. Loro erano il suo passato, una storia che voleva a tutti i costi estirpare dal pianeta.

    Terminato il monologo del capobranco, James non potè fare a meno di sorriderle

    Layla, ci penseremo noi

    Un lampo feroce attraversò il suo sguardo, il brivido della caccia che gli attraversava la colonna vertebrale.
    Osservò con sguardo assassino Einar, guardandolo negli occhi, senza battere ciglio, la mano stretta sull'elsa della sua fidata lama.
    La luce del giorno faceva scherzi ombrosi sul volto dei presenti, e a James venne difficile leggere il labiale, soprattutto a causa di quel cespuglio incolto che circondava la bocca dello gnomo. Dell'uomo, voleva dire.

    Osservò la mano di Morrigan, perplesso

    Dicono tante cose su di te, Maverick. Ti stringerò la mano quando vedrò le tue azioni, più che udirle

    Gli sorrise, però: l'unico oltre a Layla a non beccarsi il suo sguardo assassino.
    Osservò il capobranco

    Layla, non posso prometterti che non verrà versato sangue...

    Osservò dubbioso i suoi compagni

    ... ma ti posso assicurare che torneremo da te vittoriosi.

    Prima di allontanarsi le sussurrò all'orecchio

    Posso avere la tua benedizione, regina della Luna Azzurra?
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Azione 1: chiede la benedizione di Layla

    Stats:
    Coraggio: 30

    Empatia: 32

    Intelligenza: 20

    Resistenza: 30

    Tecnica: 20

    Intuito: 25

    Destrezza: 30

    Carisma: 21

    Equip:
    Free da duello 1: pugnale.

    Free: Bacchetta, Magifonino.

    Spada in Ferro di sparta (d20+6): spada forgiato con un ferro particolarmente assetato di sangue e che consuma 3pv ad attacco all'utilizzatore.

    Lancia in Acciaio Magico (d20+4): arma in acciaio temprato dalla magia, il cui filo, inscalfibile, appare particolarmente letale.

    Fede: anello in argento riportante sopra la runa Gebo, che lo lega ad Eva. +2 agli incanti scudo; +3 se Eva è presente.
     
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    Layla non era certamente la donna più prevedibile al mondo, ma non era normale essere contattati con una simile urgenza, né trovarsela davanti così sconvolta, al punto che quasi per tutti i presenti la prima priorità divenne calmarla, capire e aiutarla.
    Morrigan mise da parte il proprio ego (almeno in parte) e cercò di ricordare alla donna che doveva respirare, razionalizzare e soprattutto calmarsi. La donna lo fissava con occhi un po' allucinati, ma il tocco di Charles, così caldo e accorato (forse per paura dell'uragano multicolor), fu ciò che davvero la riportò alla realtà.
    "Va bene" un tenue sorriso, una delicata carezza sulla mano di Charles e poi gli occhi della bionda furono solo per Morrigan e il suo tentativo di parlare il linguaggio di freeda, pensando che la depurazione andasse tanto bene nelle tisane bio quanto nella meditazione. Layla non la pensava uguale, ma comunque fece un respiro, socchiuse gli occhi e cercò di focalizzare il proprio parlato.
    Ascoltò Einar e lanciò uno sguardo anche a James, infine parlò finalmente con un tono calmo, per quanto gelido dalla furia.
    "Non ho bisogno di consultare gli spiriti o depurarmi la mente, Morrigan. Sono praticamente certa di sapere chi abbia bloccato il carico" spiegò lei, incrociando le braccia "Seth Brancastle, un mago purosangue che ha voce al wizengamot e da sempre è un feroce oppositore dei lupi mannari" l'odio nei suoi occhi era superato solo dallo sdegno "Brancastle è il classico farabutto che fa concluire nella propria persona qualsiasi etica sbagliata: reazionario, contro i lycantropi, fautore del ritorno agli antichi fasti di neanche lui sa quale revisionismo storico e ovviamente speculazione edilizia senza scrupoli che si ferma solo per dire che il cambiamento climatico non esiste e che in fondo il muro tra messico e stati uniti non è poi così male" insomma, qualcuno che fosse americano probabilmente sarebbe bloccato a Washington a votare per l'elezione dello speaker alla Camera "Ovviamente è un sostenitore della liberalizzazione delle armi e finanzia privatamente milizie di sorveglianza civile per limitare la criminalità magica, che ovviamente sorprende sempre licantropi a commettere reati mai davvero dimostrati, sempre in compagnia..." e a quel punto, le sue parole morirono, forse perché si rese conto di starsi nuovamente scaldando, monopolizzando ancora la conversazione.
    "E' sempre con i suoi figli fanatici delle armi. E con i suoi avvocati... ragion per cui, Einar, sì, preferirei non si usasse la violenza: temo sia quello in cui spera."
    Scotendo la testa, la donna fornì le coordinate del luogo, rivelando ai presenti come il carico fosse verosimilmente fermo a circa 10km da lì, poi la lupa accolse la richiesta di Einar, appartandosi presso il casolare per ascoltare cos'avesse lui da dire "Anche io ho avuto modo di conoscerti per fama Einar" affermò lei con un sorriso gentile, sistemandosi i capelli e sottraendosi con eleganza al tocco dell'uomo "E so che non sei registrato: come hai potuto vedere, non ho chiamato solo licantropi. Anche a domanda diretta, non dirò come mai avessi il tuo contatto, se non sarai tu a farlo" chiarì con indulgenza, annuendo poi alle sue ultime parole "Spero vivamente di risolvere la situazione entro stasera, lasciandoti libero di vivere la luna come meglio credi... se reputi però che per te sia troppo pericoloso rientrare nella tua terra puoi rimanere ospite del mio branco: hai sempre vissuto i pleniluni incatenato, non vorresti, per una volta, essere libero?" propose lei con un sorriso a tratti reso feroce dall'eccitazione per l'imminente libertà che avrebbe travolto il suo corpo e il suo spirito.
    Concluso il discorso col bardo/scaldo, la donna tornò dal resto del gruppo, scoprendo come Morrigan stesse facendo gli onori di casa, insieme a James, che come sempre ci teneva a portare il proprio contributo: nello specifico lui portava rancore.
    "Vi posso fornire il numero del corriere: è un mago e quando l'ho sentito un'oretta fa era tranquillo, ma molto confuso... attorno a lui c'erano molte voci, oltre a quella odiosa di Brancastle" rivelò la alpha a Charles, nel mentre posava in segno di affetto, e sollievo, una mano sulla spalla di James, anche se quando lo udì parlare un poco sussultò.
    "Spero non sia necessario: come ho detto, credo sia proprio quello cui mira..." affermò con un sussurro, posando poi gli occhi su morrigan, che intanto si era messo a googlare il nome dell'uomo, scoprendo come Layla, per una volta, non avesse ingigantito i fatti: l'uomo era davvero potente e senza scrupoli come lo aveva descritto, con due figli ancora più feroci di lui ed uno stuolo di avvocati che Aaron poteva accompagnare solo, e soldi, e interessi, ovunque. Una parola, comunque, destò particolarmente la sua attenzione, un progetto associato al magnate chiamato Arthur, di cui gli sembrava di aver sentito parlare; indagato sullo stesso, anche nelle proprie mail, Morrigan avrebbe compreso perché, e soprattutto quanto la cosa fosse problematica: si trattava di un progetto di edifici hightec magici nel cuore della foresta inglese, con attrazioni e servizi. Alcuni lotti di terreno erano già stati comprati e osservando meglio le informazioni morrigan comprese bene come si trovassero a sud dei territori dei lupi, esattamente lungo la strada che conduceva lì, dove avevano intercettato il corriere: quel giorno, non avrebbero giocato in casa, ma anzi, nella tana del lupo.
    Il magitecnico si stava preparando a modo suo allo scontro, puntando sulla conoscenza, ma altri furono in questo più pratici.
    Nogard, audacemente, chiese la protezione di colei che definì la Regina della Luna Azzurra "Possano gli Antenati del branco vegliare su di te, mia spada" per nulla stupita o imbarazzata da un titolo che sembrava più degno di un film di Miyazaki, Layla posò le proprie mani sulle spalle di lui e gli scoccò un bacio sulla fronte, dopo che lui si fosse diligentemente chinato quanto bastava.
    Le labbra di lei suonarono caste sulla pelle del solitario, ma pervase di un'antica magia che permeò dalla pelle fino alle sue ossa, fino al midollo, facendolo sentire più sicuro che mai in vita sua, e sicuramente più di quanto si sentisse Einar nelle proprie vesti, blandamente potenziate, le quali parevano quasi guardarlo e chiedergli perché mai davanti ad un luminare della magitecnologia si fosse messo ad incantarli da solo.
    "Vorrei venire con voi... ma non posso" con discrezione la donna si avviò verso il casolare, tornando poi con un paio di tappeti volanti, che consegnò ambedue a Charles, rispondendo infine alla sua domanda "Spero vi possano aiutare a raggiungere il corriere" spiegò lei, regalando poi all'uomo un sorriso "E ricorda, Charles, la mia porta, per te, è sempre aperta" e con queste parole, che qualcuno avrebbe anche potuto considerare un atto di guerra, Layla fece un paio di passi indietro, rassegnandosi a dover salutare il gruppo.
    NOTE OFF
    Signori, avete sedato layla, e lei vi ha ricambiato... con un altro fiume di parole e informazioni.
    Se deciderete di proseguire, troverete ad una decina di chilometri lungo la strada una decina di persone che accerchia un povero mago su scopa, impedendogli di muoversi. Il gruppo sembra armato e a capeggiarlo troverete Brancastle.
    In compenso, Morrigan, noterai che non ci sono né il figlio, né la figlia, il che ti potrebbe non poco insospettire: attorno a voi, ci saranno solo campi coltivati e cascine.

    Lanci
    Di sotto trovate i lanci: * indica un vantaggio/bonus; - indica uno svantaggio o malus.
    PS: colgo l'occasione per ricordarvi che al momento disponete di una sola azione a turno *^*

    EINAR 56 /56
    Corpus P; d20: 3+7=10meh
    -1 danno ad ogni attacco fisico o magico

    Morrigan 94 /94
    Googla; dd20: 20!

    Charles 80 /80
    Placa; d20: 18+7=25ok!

    James
    Benedizione degli Antenati: un'azione a tua scelta può godere del vantaggio.



    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    Potete fare un solo post a turno comprensivo di una sola azione (salvo specifiche diverse);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 07/01/22 ore 20.00

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    jpg
    Einar Tryggvisson | Predone
    Le parole della donna non risolsero il problema di Einar anzi gli dettero ancor più domande. La questione non era se restare o meno per il plenilunio ma se registrarsi o meno. Anche se avesse trascorso la luna piena in compagnia del branco della luna azzurra Einar aveva timore riguardo la propria seconda natura, la Bestia che si celava dentro di sé che, libera da costrizioni, avrebbe potuto fare disastri. «Un offerta di ospitalità non si rifiuta mai, ti ringrazio! Però non vorrei causare problemi. Voi sarete "docili" grazie alla pozione Anti-lupo ma io non lo sarò, non sono mai stato libero e temo che senza costrizioni possa ferire qualcuno.» Era troppo vecchio per le spacconate, il Predone aveva vissuto così a lungo grazie al proprio buonsenso e ad una buona dose di cautela. Il fatto che Layla sapesse il suo segreto gli fece correre un brivido lungo tutta la schiena, a Denrise erano ormai decenni che conviveva con il suo segreto e nessuno ne era a conoscenza, in passato si era giocato bene le sue carte. «Non posso rischiare, sai benissimo quanti pazzi invasati ci sono a Denrise, se mai qualcuno di loro venisse a conoscenza di questa cosa rischierei la vita.» Avrebbe detto lasciando che la donna tornasse anche dagli altri, non volendo monopolizzare la sua compagnia. Tornato dal gruppo Einar si rivolse a tutti e tre. «Da noi a Denrise l'unico licantropo buono è un licantropo morto, potrei sfruttare la nomea del mio popolo per prendere in custodia il corriere così da farlo allontanare dal gruppo che lo ha accerchiato ma dovremo dare prova di questo. Il Magitecnico sarebbe in grado di creare un accampamento con le sue abilità? Voi signori non so che sapete fare ma se potete darmi una mano con questa farsa sarebbe un'ottima cosa per risolvere la questione senza dar adito a Layla e ai suoi di essere dei guerrafondai.» Se qualcuno l'avrebbe seguito, possibilmente James, si sarebbe diretto verso il gruppo che accerchiava il corriere. Avrebbe alzato una mano, palesandosi con un «Hoy laggiù…» per fermarsi sul posto ed assumere la posa più fiera possibile. «Saluti! Io sono Einar, figlio di Tryggvi.» Disse, presentandosi alla massa di gente. «Sto inseguendo insieme a questo mio compagno uno di quei pulciosi cani che si è rifugiato in mezzo al branco della Luna Azzurra. Quello schifoso non ha nemmeno l'onore di prendersi la responsabilità dell'occhio che mi ha preso in gioventù ed è solo grazie alle recenti notizie che ho scoperto che quell'uomo…» Avrebbe puntato con l'indice il corriere, con aria minacciosa, avanzando leggermente di un passo ed alzando la voce con fare rabbioso. «…è a conoscenza dell'ubicazione del clan! Non abbiamo interesse nel mettervi i bastoni tra le ruote ma io e i miei fratelli vorremmo scuoiare quel cane infame che mi ha fatto questo!» La mano che non stava indicando l'uomo sarebbe andata a puntare, a palmo aperto, la benda sull'occhio mentre, sotto di essa, l'occhio magico avrebbe scandagliato la zona alla ricerca di eventuali cacciatori nascosti da incantesimi di disillusione o mantelli dell'invisibilità. «Se avreste la cortesia di consegnarlo a noi faremo in modo che quest'uomo impari per bene la lezione che gli spetta nel voler tentare di collaborare con quella feccia!» Dal suo metro e novanta Einar avrebbe dosato le proprie parole, facendo leva sull'astio che il suo popolo provava per quelli come lui nella speranza di farsi consegnare il corriere mentre i suoi compagni avrebbero fatto altro nel frattempo.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Statistiche:
    Coraggio: 21
    Empatia: 28
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 28
    Tecnica: 28
    Intuito: 20
    Destrezza: 20
    Carisma: 28

    Skill:
    Maginfluencer
    Incantesimi avanzati
    29.11.22: licantropia

    Oggetti:
    - Lira del Mondo Infero: All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
    (OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
    Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
    Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)

    - Occhio magico (celato dietro una benda): Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.

    Riassunto: Interagisce con gli altri, una volta dal gruppo Einar tenta di parlamentare con loro per il rilascio del corriere.

    Azione: Interagisce con i cacciatori e cerca di farsi consegnare il corriere.
    PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
    Skill: Maginfluencer (+4)


    Edited by Einar Tryggvisson - 10/1/2023, 20:00
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6,876
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    «Solitamente quando gli altri vedono le mie azioni, finiscono per volermi stringere qualcos'altro, Wolverine, quindi occhio a non innamorarti» Lanciò un occhiolino a James Nogard. L'uomo sembrava sul pezzo, il che era un bene, quella non era una missione a deboli di cuore.
    «Brancastle, mi pare che un ramo della loro famiglia abbia raggiunto l'America secoli addietro, finendo addirittura per vantare uno di loro a ricoprire il ruolo di presidente...» A ogni modo, non era lì per parlare di Trump, personalità con cui aveva avuto modo di fare 'amicizia' durante uno dei numerosi festini ad Arcore di un altro potente purosangue, però italiano.
    Avrebbe, di fatti, condiviso col gruppo il resto dei dettagli scoperti tramite google, soffermandosi ulteriormente su alcuni di essi. «A quanto pare Brancastle vuole tirare su degli edifici in stile hightech da queste parti. Non mi stupisce voglia tenere lontano eventuali licantropi che potrebbero incutere timore e far diminuire il valore degli stessi» Di contro, sarebbero stati un'ottima leva per far diminuire il prezzo dei lotti che doveva ancora acquistare, e lo stesso Morrigan avrebbe potuto usare il suo genio come leva con Brancastle in caso di necessità - anche se il magitecnico non amava stringere patti con i fascisti -.
    «Tenete» Avrebbe passato uno specchio comunicante a layla e uno a Einar Tryggvisson. «Per restare in contatto» Sorrise.
    «Certo che potrei tirare sù un accampamento, ma richiederebbe tempo. Tu e Wolwerine andate in avanscoperta, io e Charlie » Avrebbe dato una gentile gomitata all'altro «Quando Einar avrà raggiunto il gruppo, potresti ululare per mettere in allarme chiunque abbia bloccato i corrieri. Se si divideranno sarà più facile farci valere. Possiamo anche generare più confusione nel caso... con della nebbia al momento opportuno... ma prima dovremo assicurarci di poter vedere al meglio delle nostre capacità» Qualche ghirigoro venne tracciato nell'aria, spaventosamente simile alla runa Sowilu «Chorium runae».
    Ciò avrebbe aiutato il gruppo a notare pericoli come anche a poter tenere sotto occhio il corriere evocata la nebbia «Un ululato sarebbe comunque credibile. Il Pastore ha già dato modo di poter forzare la trasformazione dei lupi mannari e qualche runa moderna da principiante potrebbe fare lo stesso».

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Riassunto

    Interagisce con i presenti, rimane indietro con Charles

    Azioni:
    Free: da uno specchio comunicante a Einar, uno a Layla, e uno se lo tiene

    Uno: Chorium Runae ad area per dare al party la vista infrarossi
    PP: Tecnica: 53, Empatia: 37, Rune I, Tatuatore Runico, Maestro dei sigilli - che da vantaggio -


    Inventario:
    Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
    Free - Bacchetta
    1 - Specchio comunicativo evoluto
    2 - Thermos ipercolorato
    3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
    4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
    Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
    Free per Magitech - Magifonino
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +26

    Status
    🗲
    0fa5d6860cb69a2ca5136d40821f5a9f
    James "Lone Wolf" Nogard
    Adulto | 37 anni


    Vedere Layla tranquillizzarsi un minimo riportò pace nel suo spirito... no, non è vero, ma sicuramente accorciò un minimo la sua lista delle preoccupazioni.
    Sorrise, sentendola parlare: quella, quella era la donna che lo affascinava, che gli aveva fatto credere che sì, forse anche il mercenario aveva una possibilità di non restare solo col suo lato oscuro. Quella era la Layla che riuscive a scalfire la scorza coriacea della sua testardaggine sanguinaria e pessimistica.
    Sbuffò, sentendo quel nome.

    I bastardi peggiori sono coloro che si sentono onnipotenti grazie alla politica

    Scosse la testa, nero di furore, gelido come ghiaccio oscuro.

    Ci si murasse dentro, approverei

    Pensò.

    Osservò Morrigan leggermente sorpreso.

    Se ti riferisci al collo siamo sul pezzo, uomo di ferro

    Un angolo della bocca formò però un mezzo sorriso. Quell'uomo aveva coraggio da vendere e non era eccessivamente sbruffone, ne fastidioso. Guadagnava punti.

    Il sussulto di Layla gli strappò un sorriso.

    Nessuno di noi lederà la loro pelle per primo, hai la mia parola.

    Sussurrandole le fece un'occhiolino

    Andiamo e torniamo

    Si inchinò di fronte a lei, pervaso da calori che non starò a descrivere, mentre la magia di colei che, riempiendolo di coraggio e orgoglio (come se gliene mancasse) l'aveva definito sua spada, gli permeava anima e corpo.

    Tornerò da te, ogni volta

    Il suo sorriso venne spianato dalle parole di Morrigan; quasi ringhiando, disse:

    Con quale coraggio...!

    [...]

    Il piano...

    Guardò dubbioso Charles ed Einar

    ... direi che può funzionare

    James sorrise a Layla e la salutò con un cenno della mano, mentre il magitecnico faceva le sue diavolerie.
    Accomodatosi dietro ad Einar, lo spronò a non fallire:

    Non farci ammazzare, o potrei irritarmi

    [...]

    Posizionatosi alla sinistra del suo non attualmente amato compagno di suicidio, dovette trattenersi per non chiedergli cosa stava facendo. Recitava? Erano in una situazione delicata, non a teatro. Sperando che la soglia del fastidio dei loro avversari fosse un po' più alta, una goccia di sudore freddo gli percorse la colonna vertebrale.
    Man mano che la parlantina avanzava, il desiderio di prenderlo a pugni, o meglio, accendersi un sigaro si fece oppressante. Si accese un sigaro, forse con la bocca piena di fumo sarebbe riuscito a non imprecare.

    Osservava i loro avversari, li contava, pensava a quanti avrebbe potuto tirarne giù prima di essere messo ko. Molti pochi, erano troppi e ben armati, loro in due, senza vantaggio e... beh, non ben armati.
    Troppi pensieri gli aleggiavano nella testa, per poter dire qualunque cosa. Denrise era in una situazione politica particolare, affermare che una spedizione non autorizzata fosse andata ad uccidere un uomo in territorio britannico era molto pericoloso. potenzialmente autodistruttivo.

    James mantenne un portamento rilassato e portò una mano alla sua spada, con noncuranza, solo per appoggiarcisi sopra... in verità sperava di apparire abbastanza minaccioso, almeno lui, armato come dio comanda e temprato da mille battaglie, da sconsigliare di mettersi contro di loro. Forse la paura di perdere uomini, o di vincere a caro prezzo, avrebbe fatto agire i loro avversari con maggiore cautela.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Azione 1: spera di apparire come una presenza pericolosa e minacciosa, per dare un minimo di vantaggio/credibilità al tentativo di suicidio diplomatico Einar

    Stats:
    Coraggio: 30

    Empatia: 32

    Intelligenza: 20

    Resistenza: 30

    Tecnica: 20

    Intuito: 25

    Destrezza: 30

    Carisma: 21

    Equip:
    Free da duello 1: pugnale.

    Free: Bacchetta, Magifonino.

    Spada in Ferro di sparta (d20+6): spada forgiato con un ferro particolarmente assetato di sangue e che consuma 3pv ad attacco all'utilizzatore.

    Lancia in Acciaio Magico (d20+4): arma in acciaio temprato dalla magia, il cui filo, inscalfibile, appare particolarmente letale.

    Fede: anello in argento riportante sopra la runa Gebo, che lo lega ad Eva. +2 agli incanti scudo; +3 se Eva è presente.
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    Sorrise a Layla, anche se il suo sorriso svanì allo spiegone su chi, teoricamente, avesse bloccato il carico. Non sembrava proprio una bella persona, a giudicare dalla descrizione, ma nemmeno una persona che fosse una buona idea mettersi contro... in pratica non potevano né scendere né salire, né scendere né salire.
    Il numero del corriere, comunque, sarebbe potuto essere sempre utile, anche fosse solo per avvisarlo del loro piano in modo che non si spaventasse, per quanto non fosse la sua estrema priorità.
    Si salvò il contatto sul magifonino, riponendolo in tasca ed aspettando che la donna finisse di dare le ultime spiegazioni e raccomandazioni. Su tutte, spiccava il desiderio di non usare la violenza e Charles avrebbe cercato di rispettarlo il più possibile, anche perché era convinto che in caso contrario, la biondina sarebbe potuta diventare molto peggio dell'uragano multicolor.
    Fece abbastanza fatica a non mettersi sulla difensiva alle parole di Einar, ma alla fine scosse le spalle ed annuì.
    Quando furono pronti, afferrò i due tappeti volanti che la donna gli porse, osservandoli con curiosità. Ed avrebbe anche voluto studiarli ma, sigh, aveva solamente un'azione in canna. Ascoltò le parole del suo ex mentore, poi venne il momento di agire.
    Prendete uno di questi, sicuramente ci metteremo meno ad arrivare annunciò, porgendo uno dei tappeti ad Einar e James, mentre lui e Morrigan avrebbero usato l'altro.
    Le ultime parole di Layla gli scaldarono il cuore e le promise che sarebbero ritornati con il suo carico, permettendole di proseguire con la preparazione della sua Antilupo, così da aiutare quanti più licantropi possibile.
    Aprì il tappeto e nella speranza che funzionasse, ci salì sopra, tralasciando i ricordi del Vietnam. Aspettò che ci salisse anche Morrigan, prima di partire alla volta del luogo in cui il carico era stato bloccato.

    Si voltò verso Morrigan, quando questi parlò. Annuì, perché aveva ragione. Le azioni del Pastore non erano proprio un segreto.
    Spero tu non intenda dire che dobbiamo forzare la trasformazione scherzò con, però, un tocco d'apprensione perché effettivamente non era un'idea così lontana dal vero e Charles non aveva nessuna intenzione di provare quell'esperienza con ventiquattro ore d'anticipo.
    Sollevò la bacchetta, portandosela alla gola e replicando un incantesimo che gli era tornato utile mesi e mesi addietro. Voxanimalia sussurrò, cimentandosi poi nel riprodurre il più fedelmente possibile il verso del licantropo che lui per primo aveva sentito centinaia di volte soprattutto provenire dalla propria bocca.
    Charles Freeman


    Auror
    Lycan
    Eterosessuale

    code by ©#fishbone




    Il post in breve: //
    Azione 1: Voxamalia (Carisma 32 + Quirk - che forse non sarà utile in questo turno, ma chissà)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Modulazione
    Classe: Sonico
    Formula: Voxanimalia
    Movimento: Puntare la bacchetta alla propria gola.
    Effetto: Replica il verso dell'animale o creatura magica a cui si sta pensando.
    Note: Il mago deve conoscere il verso in questione per poterlo riprodurre. Con Carisma ≥ 35 consente di cammuffare la propria voce sostituendola con quella di un altro.

    Azione 2: //
    Mezza-azione: //
    Quirk Attivo: Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
    Skill:
    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
    • 06/04/2022 Ninjutsu - Elem/duello II;
    •13/11/2022 Figlio del Vento - Atleta II;
    • 12/12/2022: Divinatore - Div I;
    Inventario:
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi

    Coraggio: 38
    Empatia: 31
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 35
    Tecnica: 22
    Intuito: 40 (Post conversione)
    Destrezza: 40
    Carisma: 32
     
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    Un uomo dai mille talenti e nessuno di questi discreto, un bardo licantropo non dichiarato, un lupo solitario e un lupo più domestico. Layla quel giorno non aveva propriamente radunato il gruppo meglio assortito al mondo, ma la donna in effetti aveva avuto poco tempo e margine di manovra e si poteva dire che si fosse dovuta affidare in ultima analisi agli dei.
    Einar tra tutti spiccava per confusione e dubbi e forse Layla non era propriamente nel miglior stato emotivo possibile per rispondergli, ma cercò comunque di fare del proprio meglio, per quanto non avesse proprio afferrato la domanda sull'iscriversi all'elenco del Ministero, forse perché troppo stupita anche solo del fatto che ne conoscesse l'esistenza, data la sua origine, essendo lui anche un outsider, come dimostrò poco dopo con le sue genuine parole, che le fecero sbattere più volte le palpebre.
    "Docili?" chiese lei, stupita, rimanendo per un istante senza parole e abbozzando poi una cristallina risata "Nessuno del Clan della Luna Azzurra che resta al campo assume la Antilupo: la produciamo perché chi non vuole o non può stare" spiegò lei, allungando verso di lui la propria mano, fino a carezzarne la barba, lasciando che poi i suoi occhi diventassero rossi, nel mentre il suo potere fluiva nell'altro, richiamando (senza svegliarlo), il lupo che albergava in lui "Davvero tu pensavi che noi limitassimo i nostri lupi, durante il plenilunio? Forse dovresti proprio restare e scoprire cosa vuol dire far parte di un branco"
    La donna aveva usato un tono gentile, ma il potere che Einar aveva potuto sperimentare era profondamente diverso, tanto da poterlo definire solo come irriducibile, non tanto su di lui, quanto sul lupo che albergava in fondo al suo animo e che si era dimostrato completamente piegato al potere della donna in una maniera così diversa dal caos che normalmente dominava la trasformazione da apparire quasi paradossale.
    Concluse le varie parentesi personali, il gruppo mal assortito aveva bisogno di organizzare un piano, anche condividendo le informazioni raccolte: Morrigan in questo fu una vera miniera d'oro, per quanto le sue parole spinsero Layla a ringhiare bassamente nel mentre stringeva con una tal forza la bacchetta da chiarire un'altra ragione per cui non sarebbe andata lei personalmente: decisamente, in quel caso, non sarebbe stata una marcia non-violenta.
    Quando Morrigan decise che fosse il caso di far ululare anche Charles, dopo così tante donne, Layla sobbalzò, perdendo interesse per qualche istante nella sua marcia molto-violenta, sgranando gli occhi e soffermandosi sul piano e pregando gli dei che andasse tutto bene e soprattutto che James facesse poco James.
    Vedere il lupo solitario così poco belligerante (se non contro il collo di Morrigan, ma quello era comprensibile (?)), spinse quasi alle lacrime la alpha, che ben ricordava quanto selvatico si fosse dimostrato in passato, sentendosi quasi onorata quanto lui di definirlo la sua spada, tanto da rendere la propria preghiera talmente accorata da riscaldare l'altro "Ti aspetto, James. Con tutti gli altri. Qui, a casa" disse lei, forse fin troppo romantica, ma non per questo meno sincera, osservando poi gli altri con dolcezza, salvo un breve momento, quando venne nominato il Pastore, quando ella si incupì, tornando nuovamente a schiumare di rabbia, anche se solo per pochi istanti, poiché ben presto la sua unica preoccupazione fu che tutti potessero tornare sani e salvi, magari su un tappeto volante.
    "Che gli dei e gli Antenati vi siano propizi: io vi aspetterò qui. Veglierò sul branco, ma non temete: il mio occhio sarà sempre anche su di voi." e con questa rassicurazione, Layla li liberò dalla sua presenza, gettandoli in una sfida ben diversa.

    I quattro si divisero in due coppie: i suicidi e quelli che mandavano avanti gli altri prima di suicidarsi.
    Era ormai notte in Inghilterra quando il gruppo era partito e in quella situazione non fu difficile per Charles e Morrigan individuare un capannone non troppo distante dal punto in cui era bloccato il corriere e nascondervisi dietro, a neanche 300 metri dall'obiettivo, con anche una buona visuale grazie alle rune opportunamente impiegate da morrigan.
    Charles era pronto alla sua mossa, anche grazie agli specchi condivisi dal magitecnico, ma ovviamente tutto dipendeva da Einar e James, i quali invece erano atterrati non troppo lontani dal gruppo con una buona scusa in canna e il culo molto, molto, stretto.
    Forse troppo.
    "Chi siete, e cosa fate, anche voi nella mia proprietà?" ad affrontare i due fu Seth Brancastle in persona, tronfio e autoritario come ci si sarebbe aspettato da un politico della sua caratura, nel mentre buona parte dei suoi dieci scagnozzi rivolgevano le proprie armi contro il singolar duo.
    Einar inziò prontamente con la sua scusa e mentre parlava James cercava di reggergli il gioco e studiare la situazione: erano effettivamente dieci persone più Brancastle. Vestivano come militarmente, con tanto di giubbotti antiprotettile e armi magitecniche spianate senza alcuna paura: l'impressione che ne ebbe il lupo solitario e che, aldilà delle parole, quello fosse proprio un gruppo di professionisti, che infatti, al primo cenno del loro capo, si attivò e senza neanche emettere un fiato sparò.
    Due armi spararono dei taser che centrarono sia James sia Einar, percorrendo i loro corpi con una scarica piuttosto intensa che in effetti bloccò tutti i loro muscoli, fino a digrignare dolorosamente i denti nel mentre, quasi divertito, il politico li osservava.
    "Tutto molto interessante, ma intanto questo è un corriere, e secondariamente certe cose dovreste lasciarle agli Auror e non a giustizie personali" affermò colui che era a capo di una milizia privata, che nel frattanto, udendo l'ululato di Charles, mostrò del panico, perdendo interesse nella coppia.
    "Lupi?! OGGI?!" esclamò quasi isterica una voce piuttosto giovane, immediatamente richiamata all'ordine da Brancastle.
    "CINQUE IN AVANSCOPERTA VERSO IL SUONO: SCOPRITE CHI LO HA EMESSO E NEUTRALIZZATELO. SONO SULLA MIA PROPRIETA' PRIVATA E NON TOLLERO ALCUNA INVASIONE, SPECIALMENTE DA SCHIFOSI PULCIOSI DI MERDA!"
    Il panico aveva privato della maschera il politico e gettato in avanti cinque uomini, che si diressero decisi verso il capannone, che iniziarono ad aggirare, tre sulla destra due sulla sinistra, nel mentre il suo sguardo di odio restava sui due mezzi paralizzati "Vi manda la Wordsworth? Già inizia a violare i MIEI confini?"
    'Chi è là?!' qualcosa doveva essere saltata all'occhio del gruppo, ma da come si erano distribuiti era chiaro che non avessero un'idea precisa di chi e cosa stessero cercando, il che forse dava un minimo di vantaggio a Morrigan e Charles su come agire, oltre a quelli che già i loro sensi stavano fornendo loro.
    Morrigan aveva avuto modo di osservare bene il loro equipaggiamento e quindi sapeva bene come tutti fossero armati di taser alchemici, capaci di potenti scariche e discreti danni, facilmente inclini, come modello, al surriscaldamento.
    Per contro, Charles risvegliando l'istinto di lupo, aveva attivato il suo olfatto, apprendendo qualcosa di non molto rincuorante: un odore umano simile a quello che proveniva dai militari veniva portato dal vento fino alle sue narici. Layla, probabilmente, ci aveva visto giusto: dei soldati erano andati avanti, forse per tentare un'imboscata proprio al clan.
    NOTE OFF
    Signori, che dire, il piano non era malaccio, ma i dadi hanno deciso diversamente.
    Einar, James, siete nella merda fino al collo: siete in due contro sei e se non vi togliete di dosso i taser avete anche importantissimi malus. Gli ululati vi hanno fatto guadagnare momentum, ma per quanto potrete evitare un 6 contro 2?

    Charles, Morrigan, voi avete meno limiti, ma siete stati comunque individuati. I nemici non sembrano vederci benissimo al buio, mentre voi avete un'esatta idea della loro posizione e del loro armamentario (specialmente se morrigan usa la sua lingua).

    A voi come cavarvi di impiccio.

    Lanci
    Di sotto trovate i lanci: * indica un vantaggio/bonus; - indica uno svantaggio o malus.
    PS: colgo l'occasione per ricordarvi che al momento disponete di una sola azione a turno *^*

    EINAR 56-6 /56
    +6 a osservare, più infrarossi

    svantaggio a tutti i lanci se non quello per liberarsi e la prova su resistenza di ogni turno
    convincere; d20: 1! +7+4+7-20

    Insight; d20: 1! +7

    Morrigan 94 /94
    +6 a osservare, più infrarossi
    CR S; dd20: 13+13+4 /2=15 oky
    ad area; emp37: +6 a osservare, più infrarossi a tutti

    Osserva*; d20: 4+12+4=20 ok

    Charles 80 /80
    +6 a osservare, più infrarossi
    Ulula; d*20: 17+8 ok!

    Odora*; d20: 9+10+2=21

    James 60-5 /60
    +6 a osservare, più infrarossi

    -5 ad ogni tiro se non per liberarsi o il tiro salvezza su resistenza
    sta al gioco; d20: 9+7=16 oky
    +7 einar

    Osserva; d20: 14+7 ok


    Nemici
    Teaser E; d20: 2 +15 -5=12 oky
    P. Res; d20: 5+7=12 meh: svantaggio a tutti i lanci del prossimo turno

    Teaser J; d20: 3 +15-7= 11 oky
    P su Res; d20: 12+7=19 oky: -5 a tutti i lanci

    Osserva; d20: 7 +15=22 ok


    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    DA ORA DISPONETE DI DUE AZIONI EMMEZZA CHE MANNAGGIAIDADI SE MORITE NON DEVE ESSERE COLPA MIA (?);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 10/01/22 ore 20.00

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Non c'era gloria alcuna nell'affrontare un nemico che non fosse pericoloso in un modo o nell'altro. Dopo diverse battaglie contro spiriti e pirati, golem e armi possedute, poteva finalmente mettere i bastoni tra le ruote a un pezzo grosso del ministero. Sarebbero bastati pochi secondi a una personalità di tale calibro per rovinare la vita di un qualsiasi inglese, ma Morrigan aveva fatto del mondo intero il suo regno ed esiliato da una nazione si sarebbe limitato a trovarne un'altra.
    «Curioso» Sospirò allo specchio portato alle labbra. Il sussurro sarebbe potuto essere udito soltanto da chi lo specchio lo avesse tenuto effettivamente a portata d'orecchio, come Layla se non lo avesse usato come frisbee per intrattenere qualcuno dei suoi cagnoloni. «Hanno dei taser alchemici inclini al riscaldamento» Rivelò sia alla bionda che a Charles, speranzoso che Einar non si fosse fatto sgamare lo specchio, salvo poi lasciare all'auror tempo di comunicare eventuali notizie alla bionda se avesse voluto.
    «Sono a piedi. Disorganizzati. Privi di visori ottici. Atteniamoci al piano: accecchiamoli in un mare di nebbia, distriamoli, rallentiamoli, e raggiungiamo gli altri» Ancora una volta si limitò a sospirare all'altro che, da buon auror, avrebbe dovuto cogliere il suo labbiale o per lo meno udire a discapito del tono usato al netto dei suoi sensi da allupato.
    Avrebbe atteso che Charles ergesse la sua nebbia contro il gruppo di soldati salvo poi prendere la mira a sua volta per dare sfogo al proprio potenziale magico, e magitecnico. «Mostrum» Scintille d'elettricità e magia avrebbero congiurato al centro del piccolo contingente di soldati degli esseri di rame e furore, abilmente immaginati e trasfigurati codificando uno per uno un'infinita serie di nanorobot. L'obiettivo del magitecnico, infatti, era quello di creare una distrazione quanto più duratura possibile per quegli stolti che avevano osato mettersi contro una sua alleata - e usare dei taser non prodotti dalla Morrigan Corporation -. Gli automi volanti avrebbero, da un lato, confuso con il loro rumore il gruppo di nemici, magari portandoli a colpirsi a vicenda data la nebbia urticante di Charles, e dall'altro avrebbe permesso alle due spade giurate di Cora di avanzare indisturbate. Forse.
    «Andiamo...» Avrebbero finalmente potuto sorvolare la nebbia di Charles salvo poi congiurarne un'altra, qualora non fosse servita prima, con un «Nebula Recanto» del magitecnico per calare su Einar e Wolwerine col favore delle tenebre grazie al magico tappeto.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Riassunto

    Interagisce con i presenti, rimane indietro con Charles

    Azioni:

    Uno: Mostrum per evocare tra i soldati confusi che li hanno raggiunto mostruosi automi autorigeneranti
    PP: Tecnica: 53 Alchimia fondamentale +4 Oggettista magico, Mastro Alchimista - che da vantaggio -, Mago Tre.Zero per rendere autorigeneranti le creazioni Forse Percezione dell'Ignoto mi da un +3

    Due: Nebula recanto se quella di Charles non basta o fallisce, altrimenti la usa dopo prima di raggiungere Einar e Wolverine
    PP: Intelligenza: 45, , Magiecologo +4

    Mezza: Check di osservazione qualora usare lo specchio sia free come detto in chat, Intuito: 50, Percezione dell'Ignoto {Oscuro; trappole e segreti; cose o persone anche lontane}, +6 a osservare, più infrarossi

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Annebbiante
    Classe: Elementale
    Formula: Nebula Recanto
    Movimento: disegnare tre linee parallele orizzontali
    Effetto: libera una coltre di nebbia che invade la zona provocando malus ad Intuito e quindi alla mira;
    Note: Incanto Metereologico. Con Intelligenza >15 la magia perdurerà più turni;
    Intelligenza <20 possibilità di creare la nebbia in un'area di 20m²
    Intelligenza tra 20 e 30 possibilità di creare la nebbia in un'area di 50m²
    Intelligenza ≥30/35 possibilità di creare la nebbia in un’area di circa 100m²
    con Coraggio > 30 è possibile rendere la nebbia urticante.

    CITAZIONE
    Nome: Fattura Orcovolante
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Mostrum
    Movimento: Disegnare una M
    Effetto: Evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri che attaccano il nemico; con Tecnica >30 le creaturine possono essere evocate direttamente intorno al bersaglio

    Inventario:
    Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
    Free - Bacchetta
    1 - Specchio comunicativo evoluto
    2 - Thermos ipercolorato
    3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
    4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
    Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
    Free per Magitech - Magifonino
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    Il buio avvolgeva completamente il bosco inglese, quindi le rune di Morrigan furono provvidenziali per permettere loro di vedere più in là di quanto permettessero i loro stessi occhi e servirono anche per individuare un capannone dietro il quale nascondersi per osservare bene come sarebbe andato il piano di Einar e James, pronti ad intervenire in qualsiasi momento.
    Come ai vecchi tempi sussurrò in un soffio a Morrigan, ripensando a tutte quelle missioni simulate o meno in cui l'ex auror lo aveva portato con sé, prima di cambiare completamente carriera, diventando un docente.
    Bacchetta alla mano, si appostò dietro il suddetto capannone, pronto ad agire, i nervi tesi e pronti a scattare. Così come la magia.

    ...

    Avete presente la legge di Muprhy, giusto? Che "se qualcosa può andare storto, andrà storto"? Ecco, quello fu esattamente il caso, visto che assolutamente nulla andò per il vesto giusto. Brancastle non sembrò subito bellicoso, ma nemmeno amichevole in quella domanda posta a bruciapelo alla quale i due compagni avrebbero dovuto saper rispondere con prontezza. E via alla pantomima che avrebbe dovuto salvare loro il culo. Ma fu esattamente quella ad andare completamente di merda, mettendo loro completamente nella merda.
    Ed in un secondo furono a terra. I muscoli di Charles si irrigidirono da cima a fondo, mentre fece scattare la bacchetta verso l'alto per dare il via alla loro parte del piano, sperando che almeno quella andasse come previsto.
    Ed in effetti il suo ululato funzionò, visto che Seth parve particolarmente agitato, anche se così facendo aveva attirato su di sé e Morrigan, alcuni di quei soldati, sebbene ancora non li avessero visti. In una condizione normale si sarebbe offeso nell'essere chiamato "pulcioso di merda", ma proprio quel giorno aveva fatto un bagno antipulci utilizzando un bagnoschiuma al Pino Silvestre.
    Purtroppo, comunque, mandò solamente -circa- la metà di loro alla loro ricerca, mentre gli altri rimasero là assieme a James ed Einar. Avrebbero dovuto cavarsela da soli per qualche attimo e sperò che non combinassero qualche casino.
    Nel suo ululato, comunque, aveva notato qualcosa che non gli piaceva per niente e che quasi lo convinse a tornare indietro, se non avesse saputo che non sarebbe stato ciò che voleva Layla. Sapeva difendersi da sola, ma forse non da un'imboscata.
    Afferrò lo specchio comunicante dalle mani di Morrigan con urgenza, cercando di comunicare con Layla per avvisarla... non poteva tornare indietro ma poteva metterla in guardia. Degli uomini stanno venendo verso di te. Forse vogliono attaccarvi, fa' attenzione. Lo disse il più sottovoce possibile per evitare che nessuno oltre a Morrigan lo sentisse ed apprendesse quelle informazioni. Restituì lo specchio al proprio mentore, sentendosi meglio di aver messo in guardia Layla.

    ...

    Potrei avvisare il corriere, Layla mi ha dato il numero... non so quanto ci sarà utile ma potrebbe distrarre Brancastle ed i suoi sibilò in direzione di Morrigan, annuendo con convinzione alle proprie parole e tirando fuori il magifonino. Lo tenne vicino al petto per non svelare la propria posizione con la luce del telefono ed in un attimo ne abbassò al minimo la luminosità, ma per ora erano coperti dal capannone. Comunque, non avevano molto tempo, perciò aprì subito la chat -ancora vuota- con il corriere. Non poteva chiamarlo o rischiavano che il nemico sentisse, così come non poteva usare il suo nome in caso gli avessero preso il telefono.
    Qui Vath Remar, funzionario del Ministero, sto lavorando con Layla. Cerca di distrarli il più possibile.
    Il collega lo avrebbe perdonato, sperò, o anche no, non gli interessava in realtà. Ricordava ancora molto bene di come avessero gestito estremamente male la situazione al Mercato e, come aveva già affermato, lui non poteva per nessuna ragione finire in qualche guaio con il Ministero che già non lo vedeva di buon occhio. E quindi usò come copertura, proprio l'altro ministeriale.
    Mise via il cellulare. Bene, spero che ci sia di qualche utilità. Quindi, tornò a sollevare la bacchetta e la puntò avanti a sé, bassa. Apprese le informazioni condivide da Morrigan, sorridendo. O hanno un buon piano, o sono molto stupidi mimò anche lui con le labbra, ora che si stavano avvicinando ed ogni sussurrò avrebbe potuto essere letale.
    Nebula Recanto. Stavolta il sussurro ci fu ma cercò di mantenerlo il più esile possibile. Il suo tentativo era quello di creare una nebbia urticante che penetrasse sotto i loro vestiti e sulla pelle scoperta, se ce ne fosse stata, mettendogli i bastoni tra le ruote. Solo dopo aver effettuato quella parte del piano, avrebbero sorvolato la nebbia con il tappeto volante donato da Layla. Non prima di aver aggiunto la beffa al danno. Cumtello propose, sempre in direzione degli uomini, battendosela poi con Morrygan.
    Charles Freeman


    Auror
    Lycan
    Eterosessuale

    code by ©#fishbone




    Il post in breve: Interagisce con Morrigan e Layla e dopo tutto l'ambaradan, sorvolano la nebbia con il tappeto scippato ad Aladino

    Azione gratis: avvisa Layla attraverso lo specchio che degli uomini stanno venendo verso di là

    Azione 1: Nebula Recanto bassa verso gli uomini che vengono da loro (Intelligenza 40 + Skill Elementale)

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Annebbiante
    Classe: Elementale
    Formula: Nebula Recanto
    Movimento: disegnare tre linee parallele orizzontali
    Effetto: libera una coltre di nebbia che invade la zona provocando malus ad Intuito e quindi alla mira;
    Note: Incanto Metereologico. Con Intelligenza >15 la magia perdurerà più turni;
    Intelligenza <20 possibilità di creare la nebbia in un'area di 20m²
    Intelligenza tra 20 e 30 possibilità di creare la nebbia in un'area di 50m²
    Intelligenza ≥30/35 possibilità di creare la nebbia in un’area di circa 100m²
    con Coraggio > 30 è possibile rendere la nebbia urticante.

    Azione 2: Cumtello verso gli uomini che vengono da loro (Intelligenza 40 + Skill Elementale)
    CITAZIONE
    Nome: Incanto Sabbiatomba
    Classe: Elementale
    Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
    Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
    Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
    Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
    Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.

    Mezza-azione (o è gratis?????): manda un mess al corriere sperando possa essere utile e distrarre Brancastle e compagnia bella //
    Quirk Attivo: Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
    Skill:
    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
    • 06/04/2022 Ninjutsu - Elem/duello II;
    •13/11/2022 Figlio del Vento - Atleta II;
    • 12/12/2022: Divinatore - Div I;
    Inventario:
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi

    Coraggio: 38
    Empatia: 31
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 35
    Tecnica: 22
    Intuito: 40 (Post conversione)
    Destrezza: 40
    Carisma: 32
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    jpg
    Einar Tryggvisson | Predone
    Non pensava che, nel branco della Luna Azzurra, vivessero liberi e privi di pozione Anti-lupo. Layla Worthword lo stupì e quella genuina sorpresa venne sostituita da un fuoco ribollente quando la donna sfruttò il proprio potere per risvegliare almeno in parte la Bestia che albergava nel suo animo.

    La situazione nella radura dove si erano radunati i cacciatori di Licantropi non era partita nel migliore dei modi, il Predone aveva fatto un bel discorso, senza cadere in contraddizione né accompagnando le proprie parole da tentennamenti. Eppure ad un solo cenno di quello che altri non era che il capo, Seth Brancastle, gli uomini spararono con il taser in dotazione centrando sia lui che il tizio che gli era accanto. Una scarica elettrica gli percorse il corpo e quella sensazione di dolore bastò per risvegliare l'ardente fuoco Denrisiano con cui Einar era stato generato decenni addietro, il proprio sangue e anima nonostante la vecchiaia era pur sempre discendente da chi combatteva senza temere la morte, abbracciandola con gioia pur di andare a banchettare con gli Dei. L'uomo avrebbe cercato di afferrare i fili del taser per strapparsi di dosso i due dardi con ferocia resistendo al dolore digrignando i denti. Lo scaldo avrebbe guardato con ferocia il capo di quella marmaglia. “Che Bragi vi maledica, se questa è l'ospitalità inglese non vedo l'ora di darvi quella Denrisiana!” Penso l'uomo, rivolgendo mentalmente quella supplica al dio della poesia, della musica e dell'arte scaldica, Einar avrebbe comunque cercato di spiegare la propria posizione.
    «Hai mai visto un Auror a Denrise?!? Fuggono tutti con la coda tra le gambe e comunque non sarebbe onorevole per me delegare qualcun'altro per farmi giustizia. Abbiamo iniziato con il piede sbagliato e potrei soprassedere su questo affronto…» Il Predone avrebbe cercato di muovere il collo verso il corriere e dire. «Non ci manda nessuno e so bene che è solo un corriere ma appunto per quello sa bene dove andare per consegnare ciò che porta.» Quando il Predone sentì l'ululato in lontananza cercò di emulare un'espressione di sorpresa e, in quel frangente, poter rivolgere la situazione a proprio favore anche se sembrava disperata. «Ci stanno attaccando! Liberateci e dateci modo di aiutarvi!» Avrebbe detto mentre l'occhio magico, grazie all'incanto di Morrigan avrebbe cercato di individuare i sei cacciatori rimasti.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Statistiche:
    Coraggio: 21
    Empatia: 28
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 28
    Tecnica: 28
    Intuito: 20
    Destrezza: 20
    Carisma: 28

    Skill:
    Maginfluencer
    Incantesimi avanzati
    29.11.22: licantropia

    Oggetti:
    - Lira del Mondo Infero: All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
    (OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
    Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
    Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)

    - Occhio magico (celato dietro una benda): Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.

    Riassunto: Interagisce con gli altri, una volta dal gruppo Einar tenta di parlamentare con loro per il rilascio del corriere.

    Azione 1: cerca di staccarsi di dosso i dardi del Taser.
    PP di Riferimento: Resistenza 28 (+7)

    Azione 2: Interagisce con i cacciatori e cerca di farsi liberare per "aiutarli".
    PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
    Skill: Maginfluencer (+4)

    Mezza Azione: Cerca di determinare la posizione dei sei cacciatori.
    PP di Riferimento: Intuito 20 (+5)


    Edited by Einar Tryggvisson - 12/1/2023, 18:34
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +26

    Status
    🗲
    0fa5d6860cb69a2ca5136d40821f5a9f
    James "Lone Wolf" Nogard
    Adulto | 37 anni


    Layla... torneremo

    Le sorrise un ultima volta, facendo tesoro del calore da lei donatogli, desideroso di tornare vittorioso e sulle proprie gambe.

    [...]

    Grrr...

    L'inizio sicuramente non fu dei migliori, e a sottolinearlo c'era quel fastidioso sapore di metallo bruciato.

    Dannazione! Lo sapevo, lo sapevo che avrebbe finito per creare guai, dannato dilettante

    Stava per strapparsi di dosso i dardi, e forse spezzare la promessa fatta a Layla, oltre a qualche osso, quando un ululato risuonò poco distante. Inarcò un sopracciglio, ma ipotizzò che fosse una diavoleria dell'altro gruppo. Vedendo parte degli uomini allontanarsi, decise di stringere i denti ancora un attimo. Suoni, sarebbero arrivati dalla foresta buia, e poi, si spera molto poco dopo, in un intervallo di tempo riempito dallo sproloquio dell'altro, Morrigan Maverick cavalcante un mare di nebbia.

    Con un grugnito si sarebbe strappato i dardi di dosso

    Taci e renditi utile stavolta

    Il tono era alquanto contrito, probabilmente gli dava la colpa per quanto successo.
    Avrebbe sfruttato la copertura della nebbia e la visione potenziata per mirare ad alcuni alberi che davano sulla radura. Cercò il gruppo che più si adattava al suo piano. Se avesse individuato alberi posti in modo tale che con un taglio ad altezza uomo (fatto da chi era boscaiolo ben prima di essere un mercenario) li avrebbe fatti cascare tra i nemici senza ferirli (possibilmente), avrebbe tracciato una D di fronte a se, quindi con un gesto feroce avrebbe sibilato

    Diffindo Maxima!

    L'obiettivo era chiaro, sfogare la propria tensione sulle piante. I mean, era chiaro: dividere ulteriormente le forze avversarie e scaraventarle ancora di più nel caos. Fatto ciò si sarebbe messo dietro ad un albero, non sia mai che una risposta al fuoco casuale non lo stendesse di nuovo.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Azione 1: si strappa i dardi del taser da dosso;
    Azione 2: Diffindo Maxima con lo scopo di abbattere alberi in mezzo agli avversari (Duello 1, Verde 1?)

    Nome: Sortilegio Lacerante Esteso
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Diffindo Maxima
    Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
    Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.;
    M.A.: Cerca copertura dietro ad un tronco, pronto per il secondo round.

    Stats:
    Coraggio: 30

    Empatia: 32

    Intelligenza: 20

    Resistenza: 30

    Tecnica: 20

    Intuito: 25

    Destrezza: 30

    Carisma: 21

    Skills:
    - Duello 1
    - Verde 1

    Equip:
    Free da duello 1: pugnale.

    Free: Bacchetta, Magifonino.

    Spada in Ferro di sparta (d20+6): spada forgiato con un ferro particolarmente assetato di sangue e che consuma 3pv ad attacco all'utilizzatore.

    Lancia in Acciaio Magico (d20+4): arma in acciaio temprato dalla magia, il cui filo, inscalfibile, appare particolarmente letale.

    Fede: anello in argento riportante sopra la runa Gebo, che lo lega ad Eva. +2 agli incanti scudo; +3 se Eva è presente.
     
    .
19 replies since 3/1/2023, 22:56   361 views
  Share  
.
UP