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.Ultimamente la sua vita era segnata dall'addio delle donne della sua vita. All'inizio era stata la sua Amelia che sin da quando erano andati a Boston per trascorrere l'inizio del nuovo anno insieme sembrava aver preso la via del "ne ho le palle piene di te, King", il che gli sarebbe stato anche bene se non fosse il fatto che era lei. Si era innamorato poco a poco, scoprendo di avere un lato fortemente romantico. Era stato persino perculato alla grande dai suoi amici per le intere vacanze estive, nel vederlo rispondere ogni tre secondi quando compariva il suo nome sullo schermo e con tanto di occhi a cuoricino e bavetta da ebete.
Neanche il tempo di iniziare a realizzare -figurarsi razionalizzare- la perdita che anche la sua futura parabatai aveva finito col tirare i remi in barca e seguire Tom dall'altra parte del mondo. Per carità, era felice che la Lewis avesse ritrovato il gemello perduto, ma quanto dannazione poteva far male il pensiero di non essere abbastanza?
Per fortuna che aveva due spalle così, ancor meglio se c'era la possibilità di darsi un po' da fare, sciogliere la bacchetta e vedere un po' di sangue, il tutto avvallato da un arbitro. Un sogno, la perfezione! Figurarsi quando di mezzo c'era uno come Maverick.
Certo, però, neanche il tempo di abituarsi alla sabbia, con tanto di inchino al magitecnico e al suo avversario -«Che vinca chi ha il miglior durello!»- che ecco star su su una grande ninfea. L'acqua non è quel bel verde piacevole da paradiso terrestre, bensì qualcosa di stagnante, non il top. E li vede: pesci comuni e tra quelli dei piranha. «Meglio cercare di non diventare mangime per pesci», sebbene avesse un pendente made in Morrigan capace di limitare parzialmente i danni, da lì, a sentirsi al sicuro era un altro paio di maniche. Alle sue spalle aveva delle imponenti radici, ma il tempo passava e doveva agire in fretta. Puntò la bacchetta verso Harry, cercando di guadagnare tempo. «Reducto», per poi puntare al tronco dell'albero sperando che la linea bianca uscisse da lì per trascinarlo fino a lui. Il tutto senza dare le spalle al nemico. «Carpe Retractum!» Se il master lo permette, Nathan rimase sorpreso di sentire il legno come se non fosse proprio legno, ma qualcosa di vivo, pulsante, tanto da concentrarsi e tastarlo con la mano libera per cercare di ricordare qualcosa in più delle lezioni della professoressa Onfroy.Nathan Parker
King"The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot."AmetrinWampusQuidditchcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Reducto su Harry
PP di riferimento: Coraggio, 16
Incantesimo: Nome: Sortilegio Defenestrante
Classe: Offensivo
Formula: Reducto
Movimento: Puntare il bersaglio
Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)
Azione 2: carpe retractum per abbracciare l'albero
PP di riferimento: intelligenza, 8
Incantesimo: Nome: Incantesimo Aggrappante
Classe: Generico
Formula: Carpe Retractum
Movimento: puntare l’oggetto a cui aggrapparsi, una linea bianca si aggrapperà ad esso e si verrà trascinati in quella direzione o viceversa.
Effetto: permette di aggrapparsi agli oggetti, raggiungendo posti inaccessibili
Note: con Tecnica > 25 è possibile modificarne la consistenza della linea bianca
Mezza Azione: cerca di riconoscere la pianta, trovare info etcCITAZIONEPP
Coraggio: 13+3 di conversione
Empatia: 13
Intelligenza: 08
Resistenza: 15
Tecnica: 12 +1 del pendente indossato
Intuito: 07
Destrezza: 05
Carisma: 09CITAZIONEOggetto
Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Incantesimo Sfarfallante contro Nathan
Nome: Incantesimo Sfarfallante
Classe: Offensivo
Formula: Farfallus Explodit
Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.
Azione II: Expulso contro Nathan
Nome: Expulso
Classe: Offensivo
Formula: Expulso
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.
Mezza Azione: //
Coraggio: 10
Empatia: 10
Intelligenza: 09
Resistenza: 13
Tecnica: 10
Intuito: 10
Destrezza: 09
Carisma: 10
Quirk:
Colui che bagna
Hai Shawn Mendez, e anche se in on i PG non lo sanno, noi lo sappiamo e accettiamo (?). +1 ad aqua eructo, inoltre i soggetti bagnati da questo incanto subiscono -1 alle prove di resistenza ai tentativi di seduzione e convincimento.
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.. -
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.Parker si soffermò un attimo ad osservare Wood, cercando di capire se davvero la sua battuta fosse stata così sottile da non essere recepita o... «Ehi, amico, non sei il primo a soffrire di impotenza. Se vuoi posso chiedere ad Ethan di darmi il numero di un coso... un medimago per l'uccello!» Gli fece l'occhiolino andando poi a prendere posizione, trovarsi su una ninfea, scagliare un offensivo e poi su, verso l'infinito... albero vivente. Sarebbe andato tutto magnificamente se Harry non gli avesse scaraventato addosso uno sciame di farfalle che lo accecò ben più del sole che brillava in alto nel cielo. «Potevi dirlo prima che te la sia presa, non fare così» gli urlò da sopra il tronco, mentre arrivava all'epifania che quell'albero, un bellissimo esemplare di sequoia sempervivis, capace di rispondere agli stimoli magici oltre che a connettersi con esemplari non solo della sua specie. Poteva tornargli utile, se non fosse che il secondo incantesimo offensivo del Black Opal non gli fece scricchiolare l'osso della spalla. Beh, che dire, che culo, no? Ad ogni modo, seppur avesse pensato di fare lo studente brillante e servirsi dell'arena a suo vantaggio, decise che non ne valeva la pena. Così direzionò la bacchetta verso lo studente del secondo anno e due stoccate si sarebbero susseguite in rapida successione, resistendo al dolore e mettendo tutta la sua forza nelle due magie. «Expulso», seguito dal più canonico, nonché inflazionato, «Flipendo».Nathan Parker
King"The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot."AmetrinWampusQuidditchcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Expulso
PP di riferimento: Coraggio, 13+3
Azione 1: Expulso
PP di riferimento: Coraggio, 13+3CITAZIONEPP
Coraggio: 13+3 di conversione
Empatia: 13
Intelligenza: 08
Resistenza: 15
Tecnica: 12 +1 del pendente indossato
Intuito: 07
Destrezza: 05
Carisma: 09CITAZIONEOggetto
Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Incantesimo Sborniabotta contro Nathan
Nome: Incantesimo Sborniabotta
Classe: Mentale
Formula: Vinificatio
Movimento: puntare la bacchetta contro il bersaglio
Effetto: simula sul bersaglio gli effetti mentali dell’ubriachezza, quali mal di testa, vertigini, nausea. Il bersaglio non potrà attaccare, ma solo eseguire incanti di supporto non complicati.
Note: Se il Carisma del mago è maggiore della Resistenza del bersaglio, si presenteranno anche gli effetti fisici della sbornia: vomito, tachicardia, vampate di calore, cadute. In tale caso il bersaglio avrà un malus (-2) su una Statistica a discrezione del master per due turni.
Azione II: Sortilegio d'attacco contro Nathan (Quirk/ Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.)
Nome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
Mezza Azione: //
Coraggio: 10
Empatia: 10
Intelligenza: 09
Resistenza: 13
Tecnica: 10
Intuito: 10
Destrezza: 09
Carisma: 10
Quirk:
Colui che bagna
Hai Shawn Mendez, e anche se in on i PG non lo sanno, noi lo sappiamo e accettiamo (?). +1 ad aqua eructo, inoltre i soggetti bagnati da questo incanto subiscono -1 alle prove di resistenza ai tentativi di seduzione e convincimento.
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.. -
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.Per quanto Nathan desiderasse che ci fosse di mezzo una ragazza, per rispondere alla domanda del professore di Magitecnica, la risposta era no. Gli stava enormemente sul cazzo il fatto che quando si scendeva in arena non esistevano più altri incantesimi se non quelli offensivi. Chi l'ha duro la vince, aveva detto lui stesso, ma invero il giovane si era anche rotto gli zebedei di continuare a subire, sentendosi più stanco del solito, senza considerare il mal di testa che iniziò ad attanagliarlo. Che fosse la pressione arteriosa che gli era salita per lo scazzo o qualcosa che gli aveva causato il suo diretto avversario? L'istinto di sopravvivenza lo portò a fare due cose: la prima a rivolgere nuovamente una stoccata in direzione del nemico, con tanto di «Expulso», la seconda fu rivolgersi agli dei, ma non qualcuno generico. Con la mano posata sul tronco-vivo della sequoia Nathan decise di chiedere il suo aiuto per un ultimo sforzo. «Lo so che è inusuale, Sequi, ma io, umile studente di verde nonché aspirante magiveterinario, ti chiedo di aiutarmi per abbattare Harry e liberare finalmente il piranha dalle sue chiappe ossute! Non vedi come soffre?» Pensava di far leva sul suo fascino, sul carisma o l'empatia per il povero pesciolino incompreso, ma Nathan aveva ragionato che se l'albero reagiva agli stimoli magici poteva anche lasciarglieli per fare un'ultima azione. Tanto il peggio era svenire per finire sotto le cure del miglior infermiere del mondo. Quanto all'ego, beh... stendiamo un velo pietoso. Comunque il ragazzino stava sconfinando al di fuori della branca suggerita dal master, ma in casi di estrema necessità, ogni mezzo è lecito, no? Una stoccata, ancora una volta per Harry. «REDUCTO!»Nathan Parker
King"The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot."AmetrinWampusQuidditchcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Expulso su Harry
PP di riferimento: Coraggio, 13+3
Mezza Azione: cerca di convincere l'albero a dargli un po' della sua energia per l'ultimo incantesimo
PP di riferimento: Carisma, 09, Empatia 13
Azione 1: Reducto su Harry
PP di riferimento: Coraggio, 13+3CITAZIONEPP
Coraggio: 13+3 di conversione
Empatia: 13
Intelligenza: 08
Resistenza: 15
Tecnica: 12 +1 del pendente indossato
Intuito: 07
Destrezza: 05
Carisma: 09CITAZIONEOggetto
Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Fattura Imprigionante contro Nathan
Nome: Fattura Imprigionante
Classe: Offensivo
Formula: Incarceramus
Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.
Azione II: Expulso contro Nathan
Nome: Expulso
Classe: Offensivo
Formula: Expulso
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.
Mezza Azione:
Coraggio: 10
Empatia: 10
Intelligenza: 09
Resistenza: 13
Tecnica: 10
Intuito: 10
Destrezza: 09
Carisma: 10
Quirk:
Colui che bagna
Hai Shawn Mendez, e anche se in on i PG non lo sanno, noi lo sappiamo e accettiamo (?). +1 ad aqua eructo, inoltre i soggetti bagnati da questo incanto subiscono -1 alle prove di resistenza ai tentativi di seduzione e convincimento.
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.. -
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Arbitro: +12 Exp
Harry: +9 Exp
Nathan: +9 Exp
Edited by ¬Colonnello - 11/5/2022, 19:22.