Nathan vs Harry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Nathan VS. Harry
    tyler-edlin-screen-shot-2018-06-04-at-11-04-27-pm



    Dell'ustionante sabbia accoglie Nathan e Harry nel ventre dello Stadio. Ancora una volta, il teatro di quella battaglia è gremito di persone. Una curva si tinge dei vivaci colori degli Ametrin e osanna un coro per il loro Chad hippie, l'altra si oscura per riflettere i colori degli Opali Neri che inneggiano al più belloccio del biennio.
    "Studenti e studentesse, benvenuti ai Morri-Ga-Mes" Fuochi d'artificio gettano luce lì, nello spazio più alto, riservato all'arbitro della gara.
    È qui che stanzia Morrigan, cinto dalle spalle ai piedi d'una tunica bianca, su cui svetta una toga porpora. La testa è abbracciata da una corona d'alloro dorato e alle sue spalle vola un drago nano, accompagnato da un colibrì notturno.
    "Date il benvenuto ai coraggiosi che si sfideranno oggi: Nathan Parker King e Harry Wood" Le braccia si sollevano al cielo e così una serie di grida che assalta i due "Salutatevi come due pari e prendete dieci passi di distanza l'uno dall'altro".
    Che lo avessero fatto o meno, Morrigan non era certo il più legale per giudicare, l'arbitro avrebbe dunque continuato "Occhio per occhio, dente per dente, che la battaglia per il podio abbia inizio!".
    I palmi cozzano l'uno contro l'altro e dunque il mondo cambia.

    La sabbia ai vostri piedi scompare mentre dal terreno emergono delle enormi foglie di ninfea che si spingono in alto. Prestando attenzione a non cadere, noterete come intorno a voi si stia riempiendo di un acqua così verde e salmastra da lasciarvi intuire come questa possa essere il rifugio perfetto per creature tanto oscure quanto pericolose.
    A una prima occhiata, noterete come la palude ospiti diversi pesci, infatti. Molti tra questi hanno poco di diverso da quelli di natura babbana, ma il che non è proprio un bene visto che riuscite a distinguere anche dei famelici piranha.
    Se questo elemento ha del babbano, del magico viene riflesso nei ciottoli di legno - larghi quanto un pugno chiuso - che galleggiano sul velo dell’acqua: le rune che sono ivi iscritte lasciano intuire che abbiano qualche effetto magico.
    Ora, non serve essere un esperto per intuire come gli enormi alberi che vi circondano abbiano qualcosa di poco consono a loro volta. Se al tatto il loro fusto o le loro radici potrebbero ricordarvi il legno, vi basta un’occhiata per notare per notare come questi stiano pulsando.

    Note Off
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Dadi e altro
    Nathan PV:


    Harry PV:

    Descrizione + Immagine Mappa

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. Siete su delle gigantesche foglie di ninfee [potete scendere senza consumare azioni ma risalire richiede mezza-azione] in quel che sembra una palude. All'interno dell'acqua notate diversi tipi di pesci, tra cui qua e là qualche esemplare di piranha.
    Gli enormi alberi che vi circondano sembrano pulsare come se fossero fatti di carne.
    Attorno a voi, a portata di mano, galleggiano dei ciottoli di legno con delle strane rune iscritte sopra.
    Il clima è da considerarsi assolato.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    A = Harry
    Z = Nathan

    F7733451-2-C40-421-F-BC92-4-F9-B7-AF092-A2


    Regole generali
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia NATHAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    563
    Reputation
    +133

    Status
    🗲
    Ultimamente la sua vita era segnata dall'addio delle donne della sua vita. All'inizio era stata la sua Amelia che sin da quando erano andati a Boston per trascorrere l'inizio del nuovo anno insieme sembrava aver preso la via del "ne ho le palle piene di te, King", il che gli sarebbe stato anche bene se non fosse il fatto che era lei. Si era innamorato poco a poco, scoprendo di avere un lato fortemente romantico. Era stato persino perculato alla grande dai suoi amici per le intere vacanze estive, nel vederlo rispondere ogni tre secondi quando compariva il suo nome sullo schermo e con tanto di occhi a cuoricino e bavetta da ebete.
    Neanche il tempo di iniziare a realizzare -figurarsi razionalizzare- la perdita che anche la sua futura parabatai aveva finito col tirare i remi in barca e seguire Tom dall'altra parte del mondo. Per carità, era felice che la Lewis avesse ritrovato il gemello perduto, ma quanto dannazione poteva far male il pensiero di non essere abbastanza?
    Per fortuna che aveva due spalle così, ancor meglio se c'era la possibilità di darsi un po' da fare, sciogliere la bacchetta e vedere un po' di sangue, il tutto avvallato da un arbitro. Un sogno, la perfezione! Figurarsi quando di mezzo c'era uno come Maverick.
    Certo, però, neanche il tempo di abituarsi alla sabbia, con tanto di inchino al magitecnico e al suo avversario -«Che vinca chi ha il miglior durello- che ecco star su su una grande ninfea. L'acqua non è quel bel verde piacevole da paradiso terrestre, bensì qualcosa di stagnante, non il top. E li vede: pesci comuni e tra quelli dei piranha. «Meglio cercare di non diventare mangime per pesci», sebbene avesse un pendente made in Morrigan capace di limitare parzialmente i danni, da lì, a sentirsi al sicuro era un altro paio di maniche. Alle sue spalle aveva delle imponenti radici, ma il tempo passava e doveva agire in fretta. Puntò la bacchetta verso Harry, cercando di guadagnare tempo. «Reducto», per poi puntare al tronco dell'albero sperando che la linea bianca uscisse da lì per trascinarlo fino a lui. Il tutto senza dare le spalle al nemico. «Carpe Retractum!» Se il master lo permette, Nathan rimase sorpreso di sentire il legno come se non fosse proprio legno, ma qualcosa di vivo, pulsante, tanto da concentrarsi e tastarlo con la mano libera per cercare di ricordare qualcosa in più delle lezioni della professoressa Onfroy.
    Nathan Parker
    King

    "
    The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot.
    "

    Ametrin
    Wampus
    Quidditch

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Reducto su Harry
    PP di riferimento: Coraggio, 16
    Incantesimo: Nome: Sortilegio Defenestrante
    Classe: Offensivo
    Formula: Reducto
    Movimento: Puntare il bersaglio
    Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)

    Azione 2: carpe retractum per abbracciare l'albero
    PP di riferimento: intelligenza, 8
    Incantesimo: Nome: Incantesimo Aggrappante
    Classe: Generico
    Formula: Carpe Retractum
    Movimento: puntare l’oggetto a cui aggrapparsi, una linea bianca si aggrapperà ad esso e si verrà trascinati in quella direzione o viceversa.
    Effetto: permette di aggrapparsi agli oggetti, raggiungendo posti inaccessibili
    Note: con Tecnica > 25 è possibile modificarne la consistenza della linea bianca

    Mezza Azione: cerca di riconoscere la pianta, trovare info etc


    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 13+3 di conversione
    Empatia: 13
    Intelligenza: 08
    Resistenza: 15
    Tecnica: 12 +1 del pendente indossato
    Intuito: 07
    Destrezza: 05
    Carisma: 09

    CITAZIONE
    Oggetto
    Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Un'arena che era decisamente un qualcosa di nuovo per quel duello, erano in mezzo a una sorta di lago e loro appoggiato su delle ninfee, guardò sotto di se per vedere se l'acqua fosse sicura ma c'erano dei pesci che assomigliavano molto a dei piranha, forse erano piranha, quindi meglio non finirci, poteva diventare un qualcosa di pericoloso. Appena il duello inizio fece i suoi migliori auguri al suo avversario Nathan per il duello.

    Vinca il migliore allora.

    Gli fece un sorriso poi si concentrò su quello che poteva succedere in quell'arena e tra loro due. Finire sul podio del torneo poteva essere un bel premio, quindi cercò di concentrarsi al massimo. A prendere l'iniziativa fu Nathan, ma non poteva farsi bloccare subito da quelle mosse, doveva contrattaccare. Puntò la bacchetta contro il suo "avversario" poi tracciò un 8 orizzontale con la medesima. Quindi disse la formula magica.

    Farfallus Explodit!

    Approfittando del fatto che oltre a danneggiarlo poteva anche disturbarlo quell'incantesimo avrebbe dato una stoccata con la bacchetta contro Nathan, quindi sarebbe andato nuovamente di formula magica.

    Expulso!

    La combo serviva per partire al meglio, poteva essere subito un gran colpo.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Azione I: Incantesimo Sfarfallante contro Nathan

    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Azione II: Expulso contro Nathan

    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.

    Mezza Azione: //

    Coraggio: 10

    Empatia: 10

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 13

    Tecnica: 10

    Intuito: 10

    Destrezza: 09

    Carisma: 10

    Quirk:

    Colui che bagna
    Hai Shawn Mendez, e anche se in on i PG non lo sanno, noi lo sappiamo e accettiamo (?). +1 ad aqua eructo, inoltre i soggetti bagnati da questo incanto subiscono -1 alle prove di resistenza ai tentativi di seduzione e convincimento.

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6,877
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Nathan VS. Harry
    tyler-edlin-screen-shot-2018-06-04-at-11-04-27-pm



    "Chi lo ha duro, la vince!" Facendo eco alle parole di Nathan, Morrigan sembra essere della sua stessa opinione sui durelli, e stesso spirito di intesa è quello con cui si approccia agli ideali di Harry, augurandosi a sua volta che possa vincere il migliore.
    Prima ancora che possa fare alcuna battuta, i due sembrano volergli dimostrare che è proprio così che andrà a finire.
    Nathan scatena un Reducto straordinario contro Harry e l’opale può percepire una forza opprimente contro la costola che non solo lo sbalza in acqua, ma si conclude con un sonoro clack all’altezza delle costole. Le competenze mediche del ragazzo non sono abbastanza raffinate per permettergli di comprendere cosa il suono significhi, ma quelle belliche si.
    Mentre Nathan fa per spiccare il volo con un Carpe Retractum, Harry congiura uno sciame di farfalle che illumina a giorno la palude, annichilendo ogni ombra. Il farfallus explodit avvolge Nathan in un groviglio di esplosioni e il susseguirsi di luci ne mette alla prova la vista.
    Ciò non basta per impedirgli di analizzare la pianta perché, a quanto pare, alle lezioni di magia verde non prestava attenzioni solo all’incantevole Kara.
    "Occhio, è entrato in modalità Hippie" l’Ametrino non fatica a riconoscere l’albero come una sequoia sempervivers. L’albero è particolarmente reattivo agli stimoli dei maghi ed è connesso ai vicini prossimi, ninfee comprese, sicché lanciando un incanto erboristico o trasfigurativo su questo potrebbe far sì che l’effetto sperato si manifesti proprio in una ninfea anche lontano.
    "Uelà, ma che vi danno da mangiare gli elfi di Vittoria? Pane e dinamite?" È potente come un grappolo di tnt, infatti, l’expulso di Harry. Nathan può sentire la spalla sinistra bruciare dal dolore, ma non prima di aver udito un crack a sua volta.
    Il duello sembrava essere già nelle mani dell’opale, se non fosse stato che l’acqua fosse piena di piranha, e uno gli aveva appena morso il fondoschiena!

    Note Off
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Dadi e altro
    Nathan PV: 55 - 39 = 16
    Reducto: 20 + 3 = 23 - 2 = 21
    Carpe retractum: 12 + 2 = 14 - 3
    Analisi pianta: 18 + 2 = 20 -> Se agisci sull’albero con erboristici o trasfigurativi, puoi spendere una mezza azione e guadagnare 1d6 al dado.

    Rintronato dal Farfallus: - 3 ad azioni che richiedono mira o vista fino a fine prossimo turno.
    Osso rotto: -2 a ogni azione

    Harry PV: 53 - 21 - 3 = 29
    Farfallus explodit: 20 + 2 - 2 = 20
    Expulso: 19 + 2 - 2 = 19

    Osso rotto: -2 a ogni azione
    In acqua: i piranha ti stanno mordendo le chiappe!

    Descrizione + Immagine Mappa

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. Siete su delle gigantesche foglie di ninfee [potete scendere senza consumare azioni ma risalire richiede mezza-azione] in quel che sembra una palude. All'interno dell'acqua notate diversi tipi di pesci, tra cui qua e là qualche esemplare di piranha.
    Gli enormi alberi che vi circondano sembrano pulsare come se fossero fatti di carne.
    Attorno a voi, a portata di mano, galleggiano dei ciottoli di legno con delle strane rune iscritte sopra.
    Il clima è da considerarsi assolato.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    A = Harry
    Z = Nathan

    F7733451-2-C40-421-F-BC92-4-F9-B7-AF092-A2


    Regole generali
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia NATHAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    563
    Reputation
    +133

    Status
    🗲
    Parker si soffermò un attimo ad osservare Wood, cercando di capire se davvero la sua battuta fosse stata così sottile da non essere recepita o... «Ehi, amico, non sei il primo a soffrire di impotenza. Se vuoi posso chiedere ad Ethan di darmi il numero di un coso... un medimago per l'uccello!» Gli fece l'occhiolino andando poi a prendere posizione, trovarsi su una ninfea, scagliare un offensivo e poi su, verso l'infinito... albero vivente. Sarebbe andato tutto magnificamente se Harry non gli avesse scaraventato addosso uno sciame di farfalle che lo accecò ben più del sole che brillava in alto nel cielo. «Potevi dirlo prima che te la sia presa, non fare così» gli urlò da sopra il tronco, mentre arrivava all'epifania che quell'albero, un bellissimo esemplare di sequoia sempervivis, capace di rispondere agli stimoli magici oltre che a connettersi con esemplari non solo della sua specie. Poteva tornargli utile, se non fosse che il secondo incantesimo offensivo del Black Opal non gli fece scricchiolare l'osso della spalla. Beh, che dire, che culo, no? Ad ogni modo, seppur avesse pensato di fare lo studente brillante e servirsi dell'arena a suo vantaggio, decise che non ne valeva la pena. Così direzionò la bacchetta verso lo studente del secondo anno e due stoccate si sarebbero susseguite in rapida successione, resistendo al dolore e mettendo tutta la sua forza nelle due magie. «Expulso», seguito dal più canonico, nonché inflazionato, «Flipendo».
    Nathan Parker
    King

    "
    The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot.
    "

    Ametrin
    Wampus
    Quidditch

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Expulso
    PP di riferimento: Coraggio, 13+3

    Azione 1: Expulso
    PP di riferimento: Coraggio, 13+3
    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 13+3 di conversione
    Empatia: 13
    Intelligenza: 08
    Resistenza: 15
    Tecnica: 12 +1 del pendente indossato
    Intuito: 07
    Destrezza: 05
    Carisma: 09

    CITAZIONE
    Oggetto
    Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Non partì delicato nemmeno Nathan con lui, degli incantesimi potenti e precisi, quel rumore che sentì verso le sue costole non fu decisamente piacevole, poteva essere di tutto, ma in quel momento l'adrenalina vinceva dentro di lui, pensava solamente al duello. Puntò la bacchetta contro Nathan, voleva indebolirlo non solo fisicamente ma anche mentalmente, era certo che avesse sentito i due colpi subiti. Quindi disse la formula magica.

    Vinificatio!

    Se fosse riuscito nel suo intento, quindi far diventare l'avversario come ubriaco, o meglio avere dei sintomi del genere, avrebbe agitato la bacchetta contro il medesimo e avrebbe detto la formula magica.

    Flipendo!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Azione I: Incantesimo Sborniabotta contro Nathan

    Nome: Incantesimo Sborniabotta
    Classe: Mentale
    Formula: Vinificatio
    Movimento: puntare la bacchetta contro il bersaglio
    Effetto: simula sul bersaglio gli effetti mentali dell’ubriachezza, quali mal di testa, vertigini, nausea. Il bersaglio non potrà attaccare, ma solo eseguire incanti di supporto non complicati.
    Note: Se il Carisma del mago è maggiore della Resistenza del bersaglio, si presenteranno anche gli effetti fisici della sbornia: vomito, tachicardia, vampate di calore, cadute. In tale caso il bersaglio avrà un malus (-2) su una Statistica a discrezione del master per due turni.

    Azione II: Sortilegio d'attacco contro Nathan (Quirk/ Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.)

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Mezza Azione: //

    Coraggio: 10

    Empatia: 10

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 13

    Tecnica: 10

    Intuito: 10

    Destrezza: 09

    Carisma: 10

    Quirk:

    Colui che bagna
    Hai Shawn Mendez, e anche se in on i PG non lo sanno, noi lo sappiamo e accettiamo (?). +1 ad aqua eructo, inoltre i soggetti bagnati da questo incanto subiscono -1 alle prove di resistenza ai tentativi di seduzione e convincimento.

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6,877
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Nathan VS. Harry
    tyler-edlin-screen-shot-2018-06-04-at-11-04-27-pm



    "Non vedevo uno scontro così intenso da quando quell’ex cacciatore di taglie di cui mi sono fatto l’ex moglie ci diede guerra nel mezzo dell’oceano" Chi lo ha chiesto? Nessuno. Ma per i più esperti sarà facile farsi un’idea di quel che Morrigan ha appena detto, non senza causare indignazione tra gli studenti lì presenti provenienti dal mediterraneo.
    A ogni modo, se all’inizio la palude poteva ricordare un luogo idilliaco e incontaminato, ora il susseguirsi di incanti l’aveva resa un vero e proprio campo di battaglia.
    Da bravo hippie, al susseguirsi di incanti di Harry, Nathan si trasforma in un nazi-vegano che sembra volerlo ripagare con la stessa moneta.
    Un expulso si schianta con violenza contro l’opale e un crack, all’altezza del gomito sinistro, tradisce un altro osso danneggiato.
    Di contro, Harry punta al lungo termine, andando a stordire Nathan con un incanto ubriacante, che non è molto, ma per lo meno provoca all’ametrino un mal di testa simile al mio quando provo a studiare per più di 20 minuti.
    Sembra essere abbastanza, perché tra acciacchi vari e ‘briacatura, il devastante Flipendo di Nathan si schianta contro un’orchidea polverizzandola, ma non prima di aver graffiato la carne dell’avversario.
    É proprio qui che l’opale - che continua a essere morso dai piranha senza far nulla ma chi sono io per giudicare! A ognuno i suoi fetish - ricambia il favore con un potente flipendo che Nathan incassa in pieno petto "Voi che dite? Ci sarà una ragazza di mezzo?".

    Note Off
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Dadi e altro
    Nathan: 55 - 39 = 16 - 9 = 7
    Expulso: 19 + 3 - 5 - 2 = 15
    Flipendo: 8 + 3 - 5 - 2 - 1 = 3

    Analisi pianta: Se agisci sull’albero con erboristici o trasfigurativi, puoi spendere una mezza azione e guadagnare 1d6 al dado.

    Osso rotto: -2 a ogni azione
    ‘Briaco: -1 alle azioni fino a fine turno

    Harry PV: 53 - 21 - 3 = 29 - 18 = 11 - 1 = 10
    Vinificatio: 9 + 2 - 2 - 2 - 2 = 5
    Flipendo: 12 + 2 + 1 -2 - 2 - 2 = 9

    Osso rotto: -2 a ogni azione
    Osso rotto pt.2: -2 a ogni azione
    In acqua: i piranha ti stanno mordendo le chiappe!

    Descrizione + Immagine Mappa

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. Siete su delle gigantesche foglie di ninfee [potete scendere senza consumare azioni ma risalire richiede mezza-azione] in quel che sembra una palude. All'interno dell'acqua notate diversi tipi di pesci, tra cui qua e là qualche esemplare di piranha.
    Gli enormi alberi che vi circondano sembrano pulsare come se fossero fatti di carne.
    Attorno a voi, a portata di mano, galleggiano dei ciottoli di legno con delle strane rune iscritte sopra.
    Il clima è da considerarsi assolato.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    A = Harry
    Z = Nathan

    F7733451-2-C40-421-F-BC92-4-F9-B7-AF092-A2


    Regole generali
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia NATHAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    563
    Reputation
    +133

    Status
    🗲
    Per quanto Nathan desiderasse che ci fosse di mezzo una ragazza, per rispondere alla domanda del professore di Magitecnica, la risposta era no. Gli stava enormemente sul cazzo il fatto che quando si scendeva in arena non esistevano più altri incantesimi se non quelli offensivi. Chi l'ha duro la vince, aveva detto lui stesso, ma invero il giovane si era anche rotto gli zebedei di continuare a subire, sentendosi più stanco del solito, senza considerare il mal di testa che iniziò ad attanagliarlo. Che fosse la pressione arteriosa che gli era salita per lo scazzo o qualcosa che gli aveva causato il suo diretto avversario? L'istinto di sopravvivenza lo portò a fare due cose: la prima a rivolgere nuovamente una stoccata in direzione del nemico, con tanto di «Expulso», la seconda fu rivolgersi agli dei, ma non qualcuno generico. Con la mano posata sul tronco-vivo della sequoia Nathan decise di chiedere il suo aiuto per un ultimo sforzo. «Lo so che è inusuale, Sequi, ma io, umile studente di verde nonché aspirante magiveterinario, ti chiedo di aiutarmi per abbattare Harry e liberare finalmente il piranha dalle sue chiappe ossute! Non vedi come soffre?» Pensava di far leva sul suo fascino, sul carisma o l'empatia per il povero pesciolino incompreso, ma Nathan aveva ragionato che se l'albero reagiva agli stimoli magici poteva anche lasciarglieli per fare un'ultima azione. Tanto il peggio era svenire per finire sotto le cure del miglior infermiere del mondo. Quanto all'ego, beh... stendiamo un velo pietoso. Comunque il ragazzino stava sconfinando al di fuori della branca suggerita dal master, ma in casi di estrema necessità, ogni mezzo è lecito, no? Una stoccata, ancora una volta per Harry. «REDUCTO!»
    Nathan Parker
    King

    "
    The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot.
    "

    Ametrin
    Wampus
    Quidditch

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Expulso su Harry
    PP di riferimento: Coraggio, 13+3
    Mezza Azione: cerca di convincere l'albero a dargli un po' della sua energia per l'ultimo incantesimo
    PP di riferimento: Carisma, 09, Empatia 13
    Azione 1: Reducto su Harry
    PP di riferimento: Coraggio, 13+3

    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 13+3 di conversione
    Empatia: 13
    Intelligenza: 08
    Resistenza: 15
    Tecnica: 12 +1 del pendente indossato
    Intuito: 07
    Destrezza: 05
    Carisma: 09

    CITAZIONE
    Oggetto
    Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Non era ancora ancora giunto il momento di tirare le conclusioni, poi voleva che fossero dalla sua parte, doveva giocare sul fatto che oltre il dolore tutto poteva essere superato. Sperava che utilizzando le forze che gli rimanevano potesse far leva sul potere degli incantesimi che aveva scelto, sentiva che non mancava molto alla fine di quel duello però aveva le idee chiare. Anche il gomito sinistro stava diventando problematico, se c'era la croce rossa ad Hiddenstone faceva prima a chiamarla con urgenza. Con la bacchetta puntata verso Nathan disegnò una spirale in senso antiorario, poi disse la formula magica.

    Incarceramus!

    A quel punto avrebbe provato, con Nathan bloccato dalle corde evocate dalla sua bacchetta nelle migliore delle sue ipotesi, a dare una stoccata verso il suo avversario con la medesima e avrebbe detto la formula dell'incantesimo scelto.

    Expulso!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Azione I: Fattura Imprigionante contro Nathan

    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo
    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Azione II: Expulso contro Nathan

    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.


    Mezza Azione:

    Coraggio: 10

    Empatia: 10

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 13

    Tecnica: 10

    Intuito: 10

    Destrezza: 09

    Carisma: 10

    Quirk:

    Colui che bagna
    Hai Shawn Mendez, e anche se in on i PG non lo sanno, noi lo sappiamo e accettiamo (?). +1 ad aqua eructo, inoltre i soggetti bagnati da questo incanto subiscono -1 alle prove di resistenza ai tentativi di seduzione e convincimento.

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6,877
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    Nathan VS. Harry
    tyler-edlin-screen-shot-2018-06-04-at-11-04-27-pm



    "… Ed è così che ho trasformato quel sigillo potenzia-esorcistici in un sigillo self-absorbing che… mmh… stanno ancora duellando?" Per quanto il duello fosse intenso, lo stesso poteva dirsi dell’ego di Morrigan che, da ex grifo, vedeva in ogni scontro potenziali problemi di cuore.
    Quello di Nathan aveva subito gravi colpi, vuoi per la scomparsa della sua scopamica, vuoi per l’addio dell’incantevole Amelia. Quello di Harry, al contrario, bruciava nel desiderio di rivalsa.
    Fu proprio nello scontro di due entità così diverse che sarebbe nata una battaglia che lo stesso Morrigan si sarebbe ricordato negli anni a venire.
    Lo spazio si comprime sotto la pressione dell’incantesimo dell’ametrino mentre serpi di sartiame si sprigionano dal catalizzatore dell’opale. Harry sente un fuoco esplodergli contro come se gli avessero appena gettato addosso una colata di olio bollente, ma per Nathan la situazione non è migliore perché le corde affondano nella carne come farebbero le fauci di una fiera.
    Eppure, è ciò che succede dopo a portare il pubblico al silenzio.
    Bacchetta contro bacchetta.
    Volontà contro volontà.
    Dai catalizzatori nemici si sprigiona una violenta onda d’urto che si incontra a metà della distanza, generando scariche di energia magica che trasformano l’acqua in vapore e le foglie in genere.
    E poi l’esplosione.
    Un lampo di luce.

    Quando la penombra scivola nuovamente sul campo di battaglia, gli spettatori hanno finalmente visione sul campo di battaglia.
    Harry galleggia privo di coscienza, con un piranha ancora attaccato al culo reso sodo da anni di allenamento.
    Nathan, svenuto, è cullato dalle radici della sequoia, forse sognando su uno scenario in cui si, plot twist, nei duelli gli incanti offensivi sono utili, sopratutto se ragionati - come un Diffindo per far sanguinare il bersaglio e farlo circondare da piranha famelici al posto di un altro schiantesimo tirato a caso - o cose simili.
    A ogni modo, Morrigan osserva lo scontro dall’altro, riflettendo. "Che dire" Entrambi svenuti ed entrambi allo stesso livello nell’arte del combattimento.

    Pareggio



    Note Off
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Dadi e altro
    Nathan: 55 - 39 = 16 - 9 = 7 - roba = ko
    Expulso: 7 + 3 - 3 - 2 = 5
    Reducto: 10 + 3 - 4 - 2 =7

    Analisi pianta: Se agisci sull’albero con erboristici o trasfigurativi, puoi spendere una mezza azione e guadagnare 1d6 al dado.

    Osso rotto: -2 a ogni azione
    Legato: -1 schivata, -1 azioni

    Harry PV: 53 - 21 - 3 = 29 - 18 = 11 - 1 = 10 - 11 - 6
    Incarceramus: 11 + 2 -2 - 4 = 7
    Expulso: 19 + 2 - 1 - 4 = 16

    Osso rotto: -2 a ogni azione
    Osso rotto pt.2: -2 a ogni azione
    In acqua: i piranha ti stanno mordendo le chiappe!

    Descrizione + Immagine Mappa

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. Siete su delle gigantesche foglie di ninfee [potete scendere senza consumare azioni ma risalire richiede mezza-azione] in quel che sembra una palude. All'interno dell'acqua notate diversi tipi di pesci, tra cui qua e là qualche esemplare di piranha.
    Gli enormi alberi che vi circondano sembrano pulsare come se fossero fatti di carne.
    Attorno a voi, a portata di mano, galleggiano dei ciottoli di legno con delle strane rune iscritte sopra.
    Il clima è da considerarsi assolato.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    A = Harry
    Z = Nathan

    F7733451-2-C40-421-F-BC92-4-F9-B7-AF092-A2


    Regole generali
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia NATHAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    RevelioGDR


    Arbitro: +12 Exp
    Harry: +9 Exp
    Nathan: +9 Exp

    Edited by ¬Colonnello - 11/5/2022, 19:22
     
    .
9 replies since 9/5/2022, 20:00   226 views
  Share  
.
UP