Jessica vs Benjamin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    Della calda sabbia accoglie Jessica e Ben nel ventre dello Stadio. Tra i vari gradoni è dispersa una folla di studenti e fan che esultano al loro arrivo. Una curva si tinge di tutti i colori dell'accademia, perché Jessica si è passata un po' tutti senza discriminazione, mentre un'altra vibra delle calde sfumature degli Ametrin per elogiare Ben.
    "Studenti e studentesse, benvenuti ai Morri-Ga-Mes" Fuochi d'artificio gettano luce lì, nello spazio più alto, riservato all'arbitro della gara.
    È qui che stanzia Morrigan, cinto dalle spalle ai piedi d'una tunica bianca, su cui svetta una toga porpora. La testa è abbracciata da una corona d'alloro dorato e alle sue spalle vola un drago nano, accompagnato da un colibrì notturno.
    "Date il benvenuto ai coraggiosi che si sfideranno oggi: Benjamin D'Angelo e Jessica Whitemore" Le braccia si sollevano al cielo e così una serie di grida che fa tremare la sabbia "Salutatevi come due pari e prendete dieci passi di distanza l'uno dall'altro".
    Che lo avessero fatto o meno, Morrigan non era certo il più legale per giudicare, l'arbitro avrebbe dunque continuato "Che i giochi abbiano inizio, in bocca al Rospo".
    La sabbia trema di nuovo, ma non solo per le grida.

    Il cuore perde un battito e la superficie in cui i due si trovano si apre come un fiore. In una questione di istanti precipitano dentro qualcos'altro venendo sballottolati come biglie. È oscurità quella che li avvolge impedendogli di vedere qualsiasi cosa. Al contrario, l'olfatto è ancora attivo e coglie il distinto odore di tumefatto. Anche l'udito funziona indisturbato percependo nell'aria lo sfrigolare di un liquido e la decisa voce di Morrigan "Dimenticavo, in bocca al Rospo non era un augurio, ma il comando che avrebbe dato inizio al vostro duello!".

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Attualmente i personaggi sono al buio. L'olfatto percepisce un forte tanfo e l'udito un continuo gorgogliare. Salvo che non riusciate a percepire il vostro bersaglio, diversi dei vostri incanti potrebbero andare a vuoto o ritorcersi contro di voi.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    Dati
    JESSICA; d20:

    BENJAMIN; d20:


    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSICA;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Jessica era elettrizzata per il Duello, stava aspettando da giorni e giorni il momento di scendere in campo e sperava che il suo sfidante fosse all'altezza, anche se, ammettiamolo, nessuno era realmente alla sua altezza, dal momento che era una delle studentesse più promettenti dell'Accademia.
    Entrando nell'Arena, avrebbe percepito sotto le scarpe, sabbia. Ad averlo saputo prima, avrebbe potuto sfoderare un bikini, giusto per mettersi in mostra e magari distrarre il suo avversario.
    Notò subito l'accoglienza che venne riservata loro e sorrise sia al suo sfidante, Benjamin, che al professore. Una risatina le sfuggì a sentire come avesse presentato il duello, osservando poi meravigliata i fuochi d'artificio.
    Dopo che vennero presentati, il vuoto sotto di loro. Non c'era più assolutamente niente, se non un profondo oblio. Sembrava di essere caduti lungo un tubo che continuava a sballottarli qua e là senza nemmeno troppi sensi di colpa. Alla fine, comunque, atterrarono e lì fu oscurità più completa. Non vedeva nulla ma... sentiva. Sentiva un odore raccapricciante che avrebbe preferito non sentire, tapparsi il naso per sempre, mentre con le orecchie percepiva uno sfrigolio come fosse olio.
    Ma non c'era tempo da perdere; dopo il saluto dei duellanti e l'aver fatto dieci passi indietro, si fermò. Non attaccò direttamente poiché sarebbe stato stupido colpire alla cieca con il rischio di sprecare tempo. Avrebbe dovuto essere strategica, perciò posò la bacchetta contro la guancia, chiudendo gli occhi. Visibula Noctambulus! Sussurrò, approfittando anche dell'eventuale successo dell'incantesimo, per guardarsi attorno e provare a capire dove si trovasse. Cercò di vedere dove Ben si trovasse, prima dell'incantesimo. Spumam Infirmi!
    18 y.oStudenteBlack OpalIII annoFrom NY


    STAT:

    Coraggio: 26
    Empatia: 22
    Intelligenza: 21
    Resistenza: 25
    Tecnica: 20
    Intuito: 23
    Destrezza: 24
    Carisma: 21

    Azione 1: Visibula Noctambulus (23 intuito)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo della Visione Notturna
    Classe: Percezione
    Formula: Visibula Noctambulus
    Movimento: chiudere gli occhi e toccare la guancia sotto di essi, delicatamente, mentre si pronuncia la formula
    Effetto: permette di vedere al buio
    Note: con Intuito > 30 evita di rimanere abbagliati da fonti di luce

    Azione 2: Spumam Infirmi (Inte 21)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Schiuma Spossante
    Classe: Elementale
    Formula: Spumam Infirmi
    Movimento: Disegnare una S in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Dalla bacchetta fuoriesce un numero variabile di bolle dal diametro di 20 cm piene di schiuma magica. Quando questa entra in contatto con un qualsiasi essere vivente è in grado di privare il bersaglio della propria energia, inducendo uno stato di fiacchezza.
    Note: Il semplice vestiario non impedisce alla schiuma magica di venir a contatto con la pelle.
    Il numero di bolle che fuoriescono dalla bacchetta è pari al valore di Int/5, inoltre dopo il contatto qualunque Contro-Incantesimo risulta inefficace. Per liberarsi dalla condizione di stanchezza è necessario asciugare la parte del corpo bagnata dalla schiuma.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    GettyImages-108204932
    Benjamin D' Angelo
    Ametrin | 17 Anni
    Benjamin non aveva fin ora combattuto ed era al suo primo duello del Club dei duellanti. Essendo ormai al secondo anno e doveva affrontare Jessica del terzo anno. Non sapeva se sarebbe riuscito a sconfiggerla ma avrebbe fatto di tutto per trovare un modo per sorprendere il professor di Magitecnica. Indossò abiti comodi come una maglietta, pantaloni sportivi e scarpe nere poi sul collo indossò il famoso pendente di Squirtle che aveva preso durante la lezione di Magitecnica. Quando si fu cambiato raggiunse la arena dove l’aspettava la sua avversaria e con la bacchetta in mano anche se in quel momento non vedeva nulla percepiva e fu costretto a fare una mossa azzardata.

    " Protego "

    disse Ben mentre si spostò cercando di spostarsi nel buio e con una mossa veloce pronunciò.

    "Flipendo "

    Cercando di colpire Jessica se la vedeva sperando di non essere colpito dalla schiuma.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.

    RevelioGDR


    Azione 1 : Protego
    azione 2: Flipendo
    Mezza azione: si sposta
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    L'oscurità non è un problema per una strega decisa come la Whitemore. Nel momento in cui la bacchetta sfiora le guance, il suo Visibula Noctambulus fa affetto e tutto intorno a lei inizia a prendere colore e forma. Circondata da uno spesso strato di carne avvolto di protuberanze grottesche, in funzione del suo Intuito l'opalina comprende di trovarsi all'interno dello stomaco di un qualche animale. Sotto i suoi piedi, a fungere da postazione, il teschio di chissà quale creatura marina. Tutto attorno a lei si trovano detriti simili, immersi in un liquido arancione acido. Non deve essere molto potente, per ora, perché nell'acqua si muove qualche altro essere vivente... e alle sue spalle, intrappolato tra una costola e una robusta trave di legno, si trova un Chocobo blu ancora vivo.
    La maestria della Whitemore nel portare oggetti fallici a generare liquidi in tutte le forme si nota anche in Duello. In seguito allo Spumam Infirmi, il catalizzatore sprigiona due bolle che volano verso Benjamin. Forse abituata alla carne più che al legno, l'incanto non riesce al massimo e il Protego del ragazzo lo difende perfettamente. "Uh, c'è alchimia tra i due, Samuel Black ne sarebbe fiero". L'incanto difensivo genera una lieve luce che gli permette di notare ciò che lo circonda, vedendo a qualche passo un forziere che contiene delle pozioni di guarigione. È in funzione di questa luce che nello spostarsi al buio non inciampa nel liquido arancione. Tuttavia, quando il Protego scompare, per Benjamin cala ancora la notte.
    Spetta ora all'ametrino attaccare e dalla bacchetta, seguendo la voce di Jessica e il filo degli attacchi, si genera un potente fascio di luce. Il Flipendo vola in direzione dell'Opale ma, forse a causa del buio, la colpisce solo di striscio "Un colpo veramente ben sferrato, ma l'agilità della Whitemore non è da meno".



    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    I personaggi si ritrovano nella mappa in spoiler.
    Jessica si trova sullo scheletro di qualche creatura, alle sue spalle la ragazza vede un Chocobo blu intrappolato tra le ossa del cadavere e una una trave di legno pesante una trentina di chili a occhio. Jessica, vedi ciò in funzione del Visibula.
    Benjamin si trova su una solida trave di legno vicino all'apertura dello stomaco, a circa tre metri di lui si trova un forziere [vedi foto] che contiene delle pozioni di guarigione. Ben, vedi ciò in funzione della luce del Protego ma quando questo si esaurisce non vedi più nulla.
    Data la posizione attuale, i due pg - qualora riescano a risolvere il problema buio - vedranno ciò che è descritto nel loro paragrafo. Entrambi sentiranno un tanfo di morte. Entrambi noteranno piccole creature muoversi in acqua.

    DATI

    JESSICA, PV 65-3 [Flipendo] = 62
    Visibula Noctambulus =8+5=13 Ok, vedi fino a fine scontro
    Spumam Infirmi= 6+5-2-9=0

    NATHAN, PV 48

    Protego = 7+2 = 9
    Flipendo = 7+2-6= 3

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSICA;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    IxUbeLv

    Quadratini = sono lunghi 1x1 metri

    A = GIADA
    B = BEN

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Finalmente il buio era diventato solamente un lontano ricordo ed attorno a lei il mondo tornò a colori, anche se per certi versi avrebbe preferito non vedere il mondo attorno a lei. Non le ci volle molto per capire che non si trovasse in una normale grotta, bensì dentro un qualche animale ed anche se nessuno lo aveva detto chiaramente, Jess sospettava che vi fosse qualche correlazione tra l'ultima frase di Morrigan e il luogo in cui si trovava, ma non volle fare supposizioni affrettate... anche perché si trovava sopra un teschio. Rabbrividì e tornò a guardarsi attorno, cercando di trovare una strategia utile. Un kuee molto flebile attirò l'attenzione della corvina e si girò, notando un povero Chocobo blu intrappolato tra una costola ed un pezzo di legno. Forse non era la giusta occasione per pensare a qualcuno che non fosse se stessa, ma sicuramente Jesse non l'avrebbe mai perdonata se avesse lasciato un chocobo in balia degli eventi e forse, pensò, qualche secondo per aiutare l'animaletto, lo avrebbe senza dubbio trovato.
    Si voltò, consapevole di star voltando le spalle al nemico, e si incamminò verso la creatura, chinandosi appena arrivata nei pressi. Piccolo, non temere, adesso ti salvo io gli sussurrò per tranquillizzarlo. Era parzialmente immerso nell'acido, anche se non era sciolto ancora e quindi non era di certo potente, per ora... ma doveva star soffrendo, quindi era meglio se fosse riuscita a salvarlo. Puntò la bacchetta sulla trave, concentrandosi, quindi lanciò l'incantesimo: Diffindo! Sperò quindi che la trave si tagliasse e dunque si scostasse tanto che bastava per allentare la presa sul chocobo; a quel punto avrebbe puntato velocemente la bacchetta direttamente sull'animale e avrebbe provato a sollevarlo quel tanto che bastava per farlo posare con le zampe sulla colonna vertebrale dello scheletro. Levicorpus! Ci sperava veramente molto, tanto che non si stava più concentrando su Benjamin ed avrebbe potuto attaccarla alle spalle.
    Quando si rialzò, si massaggiò la spalla dove il flipendo l'aveva colpita: Ben era stato bravo, ma lei era determinata a vincere.
    18 y.oStudenteBlack OpalIII annoFrom NY


    STAT:

    Coraggio: 26
    Empatia: 22
    Intelligenza: 21
    Resistenza: 25
    Tecnica: 20
    Intuito: 23
    Destrezza: 24
    Carisma: 21

    Azione 1: Diffindo (26 coraggio)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Lacerante
    Classe: Offensivo
    Formula: Diffindo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
    Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni

    Azione 2: Levicorpus (Carisma 21)

    CITAZIONE
    Nome: Levicorpus
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Levicorpus
    Movimento: Disegnare un uncino verso il bersaglio
    Effetto: Fa sollevare in aria la persona colpita, tenendola sospesa per le caviglie.
    Note: La durata dell'incanto dipende dalla rapporto fra Intel mago e Res bersaglio
    Carisma ≥15 vi è la possibilità di spostare lentamente il bersaglio sospeso.
    Carisma ≥ 25 è possibile spostare, a velocità da passo sostenuto, il bersaglio.
    Carisma ≥ 35 è possibile agitare con forza il malcapitato.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    Benjamin doveva trovare una soluzione subito per cadere e doveva spostarsi verso il forziere dove c' erano le pozioni che doveva perdere prima che si facesse male. Doveva almeno sorprenderla alle spalle sperando di non fare la figura di non perdere. Doveva trovare fare in modo di cascare in giù. Non voleva proprio demoralizzare non voleva essere da meno in quel primo duello.

    Expulso

    disse Ben mentre si spostò cercando di spostarsi nel buio e con una mossa veloce pronunciò.

    "Incarceramus"

    Cercando di colpire Jessica per cercarla di incatenarla alle gambe.

    azione 1 : Espulso
    Azione 2 : Incarceramus
    Oggetti : Pendente di Squirtle
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    Dietro a un seno così grande non si può che nascondere un cuore delle medesime dimensioni "Ohhh". La voce di Morrigan riecheggia nello stomaco assieme a quella dei fan della strega. La sua dolcezza pare aver conquistato l'intero stadio perché il Diffindo trancia in due la trave di legno, che di conseguenza affonda nell'acido, e il Levicorpus aiuta il Chocobo Blu a liberarsi.
    L'animale si sgranchisce le ossa, si riposiziona, e poi volta il capo verso la strega. Un cenno del capo per ringraziarla del gesto cordiale e poi l'attesa. Sembra aver apprezzato il gesto e si lascerebbe montare da Jessica come tutta Hidenstone come un fedele famiglio. Non sembra avere la minima difficoltà a nuotare nel liquido arancione "Ah, la gentilezza di Jessica è senza pari, Brian ne sarebbe certamente orgoglioso".
    Chi non si perde in chiacchiere è Ben che, come un guerriero, passa ancora una volta all'offensiva. L'Expulso genera un assordante rumore ma la strega lo evita senza problemi, forte ancora del buio che sta debilitando la mira del ragazzo. Dunque è il momento dell'Incarceramus che genera delle sfuggenti corde attorno alle gambe dell'Opalina. Ancora una volta l'oscurità gioca a favore di Jessica ma questa volta l'abilità di Benjamin gli permette di assestare un ottimo colpo che, di fatti, rallenterà il nemico.
    Entrambi sentono le pareti tremare in seguito all'Expulso "Uh, non è un buon segno".

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    I personaggi si ritrovano nella mappa in spoiler.
    Jessica si trova sullo scheletro di qualche creatura, alle sue spalle la ragazza vede un Chocobo blu intrappolato tra le ossa del cadavere e una una trave di legno pesante una trentina di chili a occhio. Jessica, vedi ciò in funzione del Visibula.
    Benjamin si trova su una solida trave di legno vicino all'apertura dello stomaco, a circa tre metri di lui si trova un forziere [vedi foto] che contiene delle pozioni di guarigione. Ben, vedi ciò in funzione della luce del Protego ma quando questo si esaurisce non vedi più nulla.
    Data la posizione attuale, i due pg - qualora riescano a risolvere il problema buio - vedranno ciò che è descritto nel loro paragrafo. Entrambi sentiranno un tanfo di morte. Entrambi noteranno piccole creature muoversi in acqua.

    DATI

    JESSICA, PV 65-3 [Flipendo] = 62
    Diffindo = 8+6 = 14
    Levicorpus = 11+5= 16
    Fino a fine duello potrai considerare il Chocobo Blu come famiglio

    BENJAMIN, PV 48

    Expulso = 3+2-6= 0 Jessica Schiva
    Incarceramus = 11+2-6 = 7 Malus alla Schivata di 2 per Jessica

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSICA;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    IxUbeLv

    Quadratini = sono lunghi 1x1 metri

    A = GIADA
    B = BEN

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Era riuscita a salvare il chocobo, sebbene pareva essere perfettamente in grado di nuotare senza farsi troppo danno.
    Jessica ridacchiò alla frase di Morrigan, dubitando che Brian avrebbe apprezzato la gentilezza, quanto più un rude bombarda, incantesimo per il quale probabilmente avrebbe optato. Accarezzò le penne blu dell'chocobo, prendendo un po' di slancio per arrampicarsi su di lui, ma il suo fisico atletico glielo avrebbe dovuto permettere senza problemi e sperò quindi di trovarsi in groppa alla creatura. Sorrise. Ehi, piccolo gli sussurrò, carezzandogli il lungo collo peloso (i chocobo non hanno il collo così lungo MA DOVEVO scriverlo). Potresti portarmi lì? Ed indicò l'albero maestro -o quello che le sembrava tale- galleggiante sul liquido forse corrosivo. Se il chocobo avesse accettato senza problemi, si sarebbe trovata proprio dove aveva richiesto, trovandosi quindi sicuramente più vicina a Ben. Da brava ex tirocinante di Jonathan, guardò se in giro si celava qualche tesoro da rubare, dopodiché puntò la bacchetta verso Benjamin, pronta per il successivo attacco. Bombarda! Esclamò, decidendo di togliersi i guanti di velluto.
    18 y.oStudenteBlack OpalIII annoFrom NY


    STAT:

    Coraggio: 26
    Empatia: 22
    Intelligenza: 21
    Resistenza: 25
    Tecnica: 20
    Intuito: 23
    Destrezza: 24
    Carisma: 21

    Mezza azione: cerca tesori da incularsi

    Azione 1: Chiedere al Chocobo di andare sull'albero maestro (credo lo sia) - Carisma 21 // Empatia 22

    Azione 2: Bombarda (Coraggio 26)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    Benjamin doveva trovare una soluzione subito per non cadere e doveva spostarsi verso il forziere dove c' erano le pozioni che doveva perdere prima che si facesse male. Doveva almeno sorprenderla alle spalle sperando di non fare la figura di non perdere. Doveva trovare fare in modo di cascare in giù. Non voleva proprio demoralizzare non voleva essere da meno in quel primo duello. Si spostò agilmente con la agilità di un gatto verso sinistra. Cosi con fortezza


    "Stupeficium"


    disse Ben mentre si spostò cercando di spostarsi nel buio e con una mossa veloce pronunciò.

    "Teneo"


    Cercando di assorbire con fortezza la situazione che si era appena creata li nell' arena.
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    Il Chocobo si lascia montare senza problemi, impotente di fronte al fascino della sua salvatrice, come se fosse un Samuel Starosta qualunque. La cavalcatura avanza come se non ci fosse differenza alcuna tra il liquido arancione è l'acqua, eppure sembra leggermente provata da questo. In un batter d'occhio il momentaneo famiglio accorcia le distanze, salendo poi sull'albero maestro per asciugarsi le piume.
    A differenza di Jessica, l'essere non pare in grado di vedere al buio. Di contro la guida della strega, unita a una temporanea abitudine alla penombra, paiono più che sufficienti per spingerlo nel punto designato. Qui Jessica nota un forziere, distante circa tre metri, in cui spiccano delle pozioni di guarigione. Al contrario, alla sua destra, a un solo metro di distanza, conficcato nel legno svetta come un'asta un arpione in Paravibranio "Ah però, mica male, però se lo avessi costruito io questa nave non sarebbe stata certamente divorata dal primo mostro che passava".
    È dunque il momento di attaccare anche per l'opalina. Il braccio si tende verso Benjamin e un potente schiantesimo risuona nello stomaco. Il Bombarda esplode contro un vigoroso Teneo, ma la furia dell'opalina non conosce limiti, e il ragazzo sente ogni muscolo bruciare per il colpo. Cala il silenzio perché l'essere che sta ospitando non pare gradire il rumore, come non aveva gradito l'expulso. Dalle pareti di carne si aprono dei pori che sprigionano liquido arancione, questa volta tendente al rosso sangue "Se continua così, finiranno sciolti entrambi. Glielo diamo qualche altro secondo per dimostrare il loro valore?". La folla esulta mentre la carica del docente è sempre più in bilico.
    Chi non attende per attaccare, ancora una volta, è Benjamin. "Un incanto del terzo anno, molto ambizioso" Un guerriero come Benjamin non è fatto per porsi limiti e dalla bacchetta schizza un getto di energia, non troppo dissimile da un Flipendo, che vola contro Jessica. Ancora una volta lo Stupeficium la colpisce di striscio, causandole un lieve bruciore.
    È in quel momento che la creatura che li sta ospitando salta. La gravità diventa un ricordo lontano e Benjamin scivola nel liquido arancione, iniziando a percepire un seccante prurito sulla pelle. Alla sua sinistra ha l'albero maestro, su cui può risalire, e alla sua sinistra il forziere da cui, a tentoni, potrà recuperare le pozioni.

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    I personaggi si ritrovano nella mappa in spoiler.
    Jessica si trova sullo scheletro di qualche creatura, alle sue spalle la ragazza vede un Chocobo blu intrappolato tra le ossa del cadavere e una una trave di legno pesante una trentina di chili a occhio. Jessica, vedi ciò in funzione del Visibula.
    Benjamin si trova su una solida trave di legno vicino all'apertura dello stomaco, a circa tre metri di lui si trova un forziere [vedi foto] che contiene delle pozioni di guarigione. Ben, vedi ciò in funzione della luce del Protego ma quando questo si esaurisce non vedi più nulla.
    Data la posizione attuale, i due pg - qualora riescano a risolvere il problema buio - vedranno ciò che è descritto nel loro paragrafo. Entrambi sentiranno un tanfo di morte. Entrambi noteranno piccole creature muoversi in acqua.

    DATI

    JESSICA, PV 65-3 [Flipendo] = 62 - 1 [Stupeficium] = 61
    Osservare = 15+5=20 Noti le pozioni di guarigione, nel forziere nella mappa, e un Arpione in Paravibranio alla tua destra, a circa un metro da te
    Bombarda = 12+6+2-3=17-6=11
    Tiro salvezza Destrezza = 8 +6 = OK

    BENJAMIN, PV 48 - 11 [Bombarda] - 3 [Acido] = 34

    Teneo = 4 + 2 = 6 [Dado dimezzato come da descrizione del Teneo]
    Stupeficium = 3 + 2 -4 = 1 [Ti ho dimezzato il dado perché l'incanto è del terzo anno e il tuo pg è del secondo]
    Tiro salvezza Destrezza = 4 + 2 = 6 cade -> Di contro riesce ad avvicinarsi al forziere con le pozioni, che potrà bere con una mezza azione

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSICA;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    IxUbeLv

    Quadratini = sono lunghi 1x1 metri

    A = JESSICA -> Si sposta sull'albero maestro
    B = BEN

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Una volta sull'albero maestro -dove le dispiacque un po' per il chocobo, incapace di vedere al buio- notò da un lato un forziere con delle pozioni, dall'altro l'arpione in un qualche materiale dall'aria fica.
    L'arpione era anche più vicino, quindi decise che si sarebbe allungato a prenderlo, sperando di arrivarci solo allungandosi. Ovviamente era scesa dal Chocobo e rimase aggrappata al pezzo di legno. Non le servivano le pozioni di cura perché era così carismatica che gliene avrebbero offerte se solo avesse chiesto. Dunque sperò di trovarsi con l'oggetto fallico in mano, prima di concentrarsi di nuovo sul suo avversario.
    Tuttavia, quei continui assalti, sembravano non far piacere alla creatura che li stava "ospitando", ma ormai era troppo tardi per tirarsi indietro, nonostante fosse stata di nuovo colpita da Benjamin e nonostante il mostro avesse saltato, facendoli volare in aria per qualche attimo... e Ben cadde nel liquido potenzialmente corrosivo. Avrebbe dovuto salvarlo? Oppure fregarsene? Di base non era una ragazza molto altruista, perciò avrebbe approfittato al meglio della situazione. Si mise l'arpione sul braccio e puntò la bacchetta verso il proprio avversario: Everte Statim! Sperava di non dargli il tempo di potersi aggrappare a qualcosa, scagliandolo via nel liquido. Era stato un duello divertente, ma si stava ormai annoiando ed aveva intenzione di mettere fine a tutto. Dentro di se, sperava di potersi portare via arpione e chocobo. Diffindo! Sempre contro il povero Ben.Dopodiché posò la bacchetta un attimo in tasca e sempre tenendosi al chocobo, tentò di prendere pure le pozioni. Che c'era di male? Tentar non nuoce.
    18 y.oStudenteBlack OpalIII annoFrom NY


    STAT:

    Coraggio: 26
    Empatia: 22
    Intelligenza: 21
    Resistenza: 25
    Tecnica: 20
    Intuito: 23
    Destrezza: 24
    Carisma: 21

    Si fotte l'arpione e pozioni

    Azione 1: Everte Statim (Coraggio 26)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Dispersione
    Classe: Offensivo
    Formula: Everte Statim
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio

    Azione 2: Deprimo (Coraggio 26)

    CITAZIONE
    Nome: Fattura Pressante
    Classe: Offensivo
    Formula: Deprimo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
    Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    Benjamin doveva trovare una soluzione subito per non cadere e doveva spostarsi verso il forziere dove c' erano le pozioni che doveva perdere prima che si facesse male. Purtroppo era caduto nella melma che le aveva provocato un leggero fastidio e doveva salire su per ricupere le pozioni per non perdere l’ incontro


    "Reducto"


    disse Ben mentre si spostò cercando di spostarsi nel buio e con una mossa veloce pronunciò.

    "Fuocondro"


    Cercando di assorbire con fortezza la situazione che si era appena creata li nell' arena.

    Azione 1 :Redcto
    Azione 2: ]"Fuocondro"
    Mezza azione : Beve la pozione per restare vivo
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    "Eccola, la nostra campionessa di generosità, sta recuperando artefatti antichi, sicuramente per restituirli agli eredi dei legittimi proprietari" Al contatto il paravibranio è freddo e umidiccio, sporco di chissà quale liquido e sangue raggrumato.
    Jessica non si pone il problema e passa all'offensiva. L'Everte Statim smuove l'aria come un treno in corsa cozzando contro uno scudo di fuoco e calore. Il Fuocondro di Benjamin annichilisce il grosso dei danni, ma l'incanto della strega gli fa perdere la presa, impedendogli di risalire sull'albero maestro.
    Arriva la resa dei conti. I due sembrano essere allo stesso livello. Un concentrato di energia cinetica abbandona la bacchetta di Jessica sotto forma di un Deprimo mentre il catalizzatore di Benjamin sprigiona un magistrale Reducto. I due colpi si intrecciano in un nucleo di energia che sprigiona luce e fulmini, e dunque esplode. Come un martello in pieno petto, un fulmine di potere si schianta contro il petto di Benjamin. Il biondo resiste a fatica, forse sono solo gli anni di allenamento a impedirgli di svenire. È con le sue ultime forze che il ragazzo mostra il potenziale del suo genio tattico, sfruttando l'ambiente a sua favore. La pozione gli scivola tra le labra restaurando parte delle energie ma poi una voce divina piomba dai cieli "Direi che può bastare".
    Le pareti fremono e, come in un sottovuoto, i due vengono risucchiati dalla bocca dello stomaco della creatura. Ciò che vedono dopo è disgustosa carne, e poi luce.
    Ben e Jessica, la seconda ancora sul Chocobo, si ritrova sulla sabbia. "Ew" Morrigan li fissa dall'alto, la folla in visibilio urla i nomi dei due, poi il MADS alza la mano e il silenzio cala nello stadio.
    Alle loro spalle si trova una Rana Colossale, delle dimensioni di una collina. "Avete combattuto con onore, ma devo decretare un vincitore..." L'aria è tesa come la corda di un violino "JESSICA WHITEMORE".
    Gli studenti esplodono in urla e applausi, ma Morrigan li silenzia ancora una volta "Ma infiniti complimenti anche a Benjamin che, nonostante l'età, ha saputo tenere testa, quasi alla pari, con la seconda studentessa più promettente di Hidenstone".
    Un rapido gesto della bacchetta e l'arpione, accompagnato dalla pozione, volano verso il docente imperatore "Grazie per il souvenir, perché io col cavolo che ci entravo la dentro".

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    I personaggi si ritrovano nella mappa in spoiler.
    Jessica si trova sullo scheletro di qualche creatura, alle sue spalle la ragazza vede un Chocobo blu intrappolato tra le ossa del cadavere e una una trave di legno pesante una trentina di chili a occhio. Jessica, vedi ciò in funzione del Visibula.
    Benjamin si trova su una solida trave di legno vicino all'apertura dello stomaco, a circa tre metri di lui si trova un forziere [vedi foto] che contiene delle pozioni di guarigione. Ben, vedi ciò in funzione della luce del Protego ma quando questo si esaurisce non vedi più nulla.
    Data la posizione attuale, i due pg - qualora riescano a risolvere il problema buio - vedranno ciò che è descritto nel loro paragrafo. Entrambi sentiranno un tanfo di morte. Entrambi noteranno piccole creature muoversi in acqua.

    DATI

    JESSICA, PV 65-3 [Flipendo] = 62 - 1 [Stupeficium] = 61
    Everte Statim =13+6-3=16 - 13 = 3
    Deprimo =17+6-3=20


    BENJAMIN, PV 48 - 11 [Bombarda] - 3 [Acido] = 34 - 3 [Everte] - 20 [Deprimo] - 3 [Acido] + 4 [Pozione] = 12

    Fuocondro = 11+2 = 13
    Reducto = 1 [Fallimento automatico]

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia JESSICA;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    IxUbeLv

    Quadratini = sono lunghi 1x1 metri

    A = JESSICA -> Si sposta sull'albero maestro
    B = BEN



    Jessica Whitemore: 8exp +5punti
    Benjamin D'Angelo: 8exp +3punti
    Morrigan: 10exp
     
    .
12 replies since 20/11/2021, 20:00   184 views
  Share  
.
UP