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.BENJAMIN D'ANGELOSe so cos’è l’amore, è grazie a te.PARLATO - PENSATO - NARRATO‘Wow! Ho finalmente rotto la barriera e forse potrò aiutarli ancora una volta mi sembra di essere Merlino quando doveva dare una mano a Artù sperando di poterli dare supporto stavolta.’
Pensò il secondino una volta che aveva infranto la barriera con il suo Expulso che non riuscì a difendersi dal primo attacco che lo colpi in pieno ma fu grazie al Depulso che scagliò facendola in mille pezzi e proteggendosi dai raggi che il professor Lancelot aveva lanciato. Non avrebbe mai mollato mai per la sua casata gli Ametrin. Era un ragazzo molto coraggioso che avrebbe fatto di tutto per Mia, che però era stata colpita da un lampo elettrico ma stava bene poi per James, Leah e Adamas. Ognuno stava facendo la sua parte: Adamas stava continuando col professor ombra, mentre James stava colpendo l’ ippogrifo. Sapeva benissimo che doveva aiutarli ed avere dolcezza in quel momento non sarebbe servita e doveva pur fare qualcosa per dimostrare che sapeva lottare come farebbe un vero eroe che sapeva combattere contro le creature magiche. Il suo cervello si mise in moto da solo come se avesse pronta la soluzione. Infatti puntò freddamente la bacchetta contro l’ ippogrifo senza pensarci due volte e con uno sguardo serio guardò l’animale dritto negli occhi senza esserne intimorito.
“Depulso!“
Pronunciò Benjamin con un tono molto diverso che non era proprio dolce ma serio e rabbioso. Così utilizzò la forza e la determinazione che aveva usato prima per il muro che il aveva divisi, poi puntò il bersaglio mentre sperava che l’ incantesimo funzionasse. Aveva anche un arma se il primo non andasse a segno.
“Reducto!”
Esclamò ancora con rabbia e freddezza poi anche senza nessuna pietà contro l’ippogrifo che si era levato in volo mentre sperava che l’incantesimo colpisse l’animale. Benjamin sapeva benissimo che da quando aveva cominciato questa prova che dovevano tutti superare di solito usava la dolcezza per affrontare queste situazioni ma stavolta serviva serietà come stava facendo lui, ora. Poi si spostò con lo sguardo serio che nel frattempo si posò sul secondo cerchio che il professor ombra di Lancelot fece poi capì subito in quel momento era molto affaticato mentre lo vide applicare un altro cerchio di rune.
‘ Proviamoci un tentativo non costa nulla forse mi aiuteranno a capire meglio la situazione. ‘
Si rese conto se non faceva nulla per leggerle non avrebbe aiutato il suo gruppo e per lui era la sfida più grande: tra un alunno del secondo e il professor ombra. Cosi Benjamin pese in il set che il vero professor Lancelot gli aveva donato.
‘ Vediamo un po’ se ho la stessa capacità di Lancelot di saperle interpretare. Chissà che cosa mi sanno diranno.’
Avrebbe tentato di analizzare e comprendere con il suo set di rune quelle misteriose rune. Sperava che in questi due anni la lettura avrebbe dato i suoi frutti in quel momento ... che sembrava finita...Scheda - Statistiche - Outfit
SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: Benjamin cerca di attaccare l' ippogrifo usando tutto il coraggio di un eroe.
Azione 1: Depulso contro l' Ippogrifo.
Azione 2: Reducto contro l' ippogrifo
Mezza-azione: Analizza e cerca di comprendere il significato delle rune con il set runico che il vero prof gli aveva donato
Quirk attivo:Ah, che cercatore!
Volare sulla scopa ha bisogno delle sue accortezze, ma c'è chi lo ha nel sangue, proprio come te. +1 al dado alle prove in cui Ben utilizza la scopa per afferrare qualcosa.
Skill://
Coraggio: 10
Empatia: 11
Intelligenza: 08
Resistenza:10
Tecnica: 10
Intuito: 07
Destrezza: 08
Carisma: 08
Oggetti Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato
Pendente in perla di Squirtle: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Intelligenza
Iris Ametrin: fiore giallo e glicine parzialmente senziente e che si avviluppa al braccio del PG. Permette di comunicare col cellulare telepaticamente e scambiarsi messaggi tramite le applicazioni di messaggistica
Piume d’aquila: due piume infuse del coraggio di un’aquila che guarda dal cielo il mondo. +2COR +1Intu se portate con sé
Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
Marshmallow lunare: oggetto consumabile 1 volta. Caricato di luce lunare benigna, questo dolcetto dona al consumatore un d4 aggiuntivo al tiro successivo. Ha assunto la forma di un coniglietto: chissà perché.
Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
1. Accendino
2. Spegnino
3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre
Uncino d'argento: un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo). -
.In effetti, il giovane dioptase non aveva minimamente pensato alla cosa più ovvia: L'acqua e il fuoco non andavano d'accordo insieme.
Le parole dell'illuminato erano arrivate dritte dritte ad Aidan, come anche le braccia del nuovo mostro che si era formato, che arrivarono contro il ragazzo e lo scaraventarono a terra facendogli sentire dolori ad ossa di cui non sapeva nemmeno l'esistenza.
Avrebbe voluto dire qualcosa anche a Cameron, oltre all'illuminato ma, ecco, in quel momento stava cercando di capire quali ossa erano ancora intere e quali no.
Attese e sperò che Howard facesse il miracolo, curandolo e recuperando le energie. E, se tutto fosse andato bene (Cioè che le ossa fossero tornate ai loro posti) si sarebbe rimesso in piedi e avrebbe ascoltato le parole del concasata tanto stimato ('nsomma). “Mi sorprendi di nuovo, Cohen. Hai detto una cosa intelligente. Spero solo che la fortuna sia a nostro favore”.
Avrebbe iniziato lui ad attaccare, con il suo incendio maxima. Quindi puntò la bacchetta contro il golem gigante “Senti, ciò che mi renderà cieco non sarà la rabbia, sicuramente. E sono anche sicuro che questa sarà l'ultima cazzata che dirai.”
Fece un respiro, piuttosto profondo, tentò di togliere dalla mente pensieri e battute idiote che gli stavano venendo in mente in quel momento, ed alzò la bacchetta, puntandola contro quel cubetto di ghiaccio gigante. “INCENDIO MAXIMA!”.
Infine arretrò e osservò gli altri compagni fare la loro mossa. Sperava che, una volta per tutte, quei due ostacoli venissero messi al tappeto, lasciandoli finalmente liberi di avanzare e completare quella piccola ma mortale missione.
Nel frattempo stava cominciando a chiedersi contro chi stavano combattendo i compagni delle altre due casate. Anche loro avevano a che fare con copie luminose dei professori e con gli animali delle loro casate? Forse non era così difficile immaginarlo.Aidan Hargraves".Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei"Dioptase, 17 anni"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
code by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Di nuovo Incendio Maxima
Azione 2: Di nuovo riposa maxima(?)
Quirk Attivo: -
Skill:
////
Coraggio: 11
Empatia: 12
Intelligenza: 11
Resistenza: 11
Tecnica: 12
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 12
Quirk:
Adulatore:
I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
+1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato
Ti amMAZZO
Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
Con se ha:Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio
Ciondolo in stagno ᛊ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
Mazza di Ildegorn:
Ramo trasfigurato da Aidan che sarebbe dovuto tornare alle sue normali sembianze, ma che non lo ha mai fatto. Si presenta come una mazza di ferro nera con sopra inciso in caratteri runici il nome di Ildegorn.
Fornisce +1pp a Coraggio e fornisce +1 alle prove di Coraggio contro Terrore.
Bacchetta. -
.Mia Freeman
Prefetto Ametrin
Anche volendolo non avrebbe saputo spiegare quale fosse il suo piano, cosa superasse di ottenere, ma di certo l'idea di ferire un ippogrifo non la faceva sentire a suo agio. Sapeva bene di avere un cuore debole, di essere una che si addolciva troppo facilmente anche di fronte ad un possibile nemico, ma proprio non riusciva a capire quale dovesse essere il loro obiettivo.
Non poteva evitare di sentirsi idiota e inutile, era la Prefetta Ametrin e non aveva idea di come poter guidare i suoi compagni e dargli una direzione. Certo, difficile farlo quando non aveva una direzione nemmeno lei, nella sua vita in generale, non riusciva a pensare di prendere una decisione in quel periodo preciso.
Aveva paura, non sapeva come riprendersi e cominciava ad esaurire le opzioni per non sembrare del tutto persa agli occhi di Leah e James, non voleva apparire come quella che non sapeva proprio cosa fare.
Eppure l'ippogrifo sembrava di tutt'altra opinione: forse meritava davvero una pausa o se non altro qualcuno che la obbligasse a fermarsi, poco importava che il modo che la creatura aveva scelto non era proprio il più delicato e gentile del mondo.
Si ritrovò rannicchiata a terra, l'elettricità che le correva sulla pelle e la costringeva a tremare, rendendola incapace di reagire come e quanto avrebbe voluto. Faticava a muoversi, sentiva le energie vacillare e di ritrovò a guardare l'ippogrifo con gli occhi dilatati e umidi, persa, senza sapere cosa fare e cosa dire.
Mia aveva sempre cercato di apparire perfetta o se non altro di darsi un tono di fronte ai suoi compagni, non si sentiva mai all'altezza delle aspettative e del suo ruolo e le faceva male mostrarsi in quel modo, apparire così fragile e così debole senza sapere come rialzarsi e riprendersi.
Era stanca e provata, non riusciva a sentirsi abbastanza lucida da agire e l'unica cosa alla quale riuscì a pensare fu quella di concentrarsi sulla propria ripresa, almeno per il momento, e provare a pensare ad una cosa per volta. “Chorium Runae” pronunciò con voce flebile, disegnandosi - se ne fosse stata in grado - una Berkana all’interno del polso sperando di potersi sentire meglio.
Non era sicura di quel che avrebbero fatto, ma si accorse in ritardo della barriera ormai distrutta e lanciò un sorriso stanco ma orgoglioso verso Adamas e Ben “Bravissimi…” avrebbe sussurrato fiera di loro, provando poi a rimettersi in piedi. Se Leah le avesse davvero offerto il suo aiuto lo avrebbe accettato con gratitudine, provando poi a cercare negli occhi di Ben e Adamas qualche risposta, se mai ne avessero ricevute da Lancelot. “Voi avete capito cosa dovremmo fare?”code made by ginSPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: intregisce con Leah Branwen, James Beauvais, Adamas Vesper e Benjamin D' Angelo1
(Mezza azione: Perchè concordata con l'utente in precedenza Mia accetta qualsiasi cosa Leah le offra)
Azione 1: Chorium Runae Berkana all'interno del polso.
Nome: Incantesimo di Marchiatura Runica [A. Rune]
Classe: Grafico
Formula: Chorium Runae
Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.
<b>Azione 2: --
-Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
Coraggio: 12
Empatia: 23
Intelligenza: 27
Resistenza: 11
Tecnica: 15
Intuito: 21
Destrezza: 13
Carisma: 15
[/QUOTE]. -
.18 anniex SerpeverdeBlack OpalbattitriceI go crazy cause here isn't where I wanna beL'idea di -Giada- Elisabeth di attaccare congiuntamente per quanto riguardava gli alunni del triennio si era dimostrata vincente. Dopo che i Prefetti e il primino erano riusciti a rallentare e confondere il docente, i quattro dell'apocalisse avevano annientato l'ombra di Ensor. Una piccola vittoria che non ebbero neanche il tempo di gioirne dato che il Threstral era ancora lì, a nitrire e a generare tre fuochi che diedero vita a tante mini-Tortura. «Oh, ma andiamo». Queste tre puffole pigmee sottoposte a testosterone, metadone e qualsiasi altra cosa finisse con -one pensarono bene di incendiare il pavimento di roccia intorno a loro. Nulla a confronto con il fumo che sprigionavano e che limitavano la loro visuale, anche se vedere Lighthouse accerchiato non fu proprio una delizia. No, okay, una parte di lei ne fu felice, e solo perché un tempo aveva desiderato lo stesso birillo che voleva lei.
Il vero problema, però, fu che se prima avevano dimostrato di essere in qualche modo un gruppo, ora ognuno agiva sì nell'interesse del compagno ma anche soprattutto del proprio. Un'occhiata velenosa fu lanciata in direzione di Wood che aveva ben pensato di crearsi una bolla per proteggere se stesso e l'aria che respirava. Okay, non erano fottuti Ametrini figli dei fiori, ma manco a fa' così però. Jessica, da brava milf, cercò di volgere il tempo a loro favore, l'altro primino invece -uno dei gemelli- fu l'unico capace di farle battere un po' più velocemente il cuore: attaccò. E chi poteva essere lei se non una che avrebbe sposato la sua stessa linea? Con il catalizzatore diretto verso Tortura 3(?), quella che la teneva bloccata, la Lynch disegnò quattro giri in senso orario. «Boreolum!» Se l'incanto fosse riuscito non solo ci sarebbe stato un turbine di vento ad allontanare il fumo ma anche a sbalzare via l'essere immondo. Poi, stanca di tutto, decise di prendersela con colui che aveva l'Opale in fronte. E forse era proprio lì la chiave di tutto. Puntò la bacchetta verso il Threstral, precisamente verso l'Opale nero che ne adornava la fronte. «Waddiwasi». Se fosse riuscita a far espellere la pietra la ragazza avrebbe fatto leva sui suoi riflessi curati da anni di Quidditch per recuperarla al volo.and satisfaction feels like a distant memorycode ©#fishbone - pg ©#E.L.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: boreolum verso puffola che l'accerchia con l'intento anche di allontanare il fumo
PP di Riferimento: intelligenza, 16CITAZIONENome: Sortilegio Turbinante
Classe: Elementale
Formula: Boreolum
Movimento: quattro giri in senso orario
Effetto: l’aria mossa dalla bacchetta si trasforma in un turbine che si scaglia in avanti, travolgendo ciò che incontra fino ad esaurirsi.
Note: con Intelligenza >15 può sbalzare all’indietro il bersaglio e trascinarlo via con sé; con Intelligenza >25 può provocare malus ad intuito e destrezza in seguito alle rotazioni provocate dal turbine; con Intelligenza ≥ 35 può centrare più bersagli in fila
Azione 2: Waddiwasi sull'opale sulla fronte del threstral
PP di Riferimento: intelligenza, 16CITAZIONENome: Incantesimo Disincastrante
Classe: Generico
Formula: Waddiwasi
Movimento: puntare l’oggetto e lanciarlo via
Effetto: Espelle gli oggetti incastrati e li lancia con precisione
Note: Quando si lancia questo incantesimo è bene assicurasi che sulla propria traiettoria di tiro non si trovi qualche malcapitato. Se colpisce qualcuno può causare danno scalando su Intelligenza.
Mezza azione: Cerca di recuperare la pietra se l'incanto di sopra le riesce
PP di riferimento: destrezza, 16
PPCITAZIONECoraggio: 29
Empatia: 7
Intelligenza: 16
Resistenza: 16
Tecnica: 14
Intuito: 12 (11+1 conversione)
Destrezza: 16
Carisma: 17
OggettiCITAZIONEBastone di Heimdall ᛉ [Difesa=d20, scala su Resistenza]
Se usato per difendersi crea uno scudo di elettricità che, in funzione di Intelligenza, rallenta il nemico.
Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
1. Pozione curativa che cura 1d8PV
2. Antidoto contro i veleni comuni
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
4. Cerotto emostatico per ferite da taglio
5. Garza e stecca per fratture
6. Collirio
7. Shottino di brandy; cura 1d4 e previene dal freddo. Può ubriacare (tiro su resistenza)
QuirkCITAZIONEAnsuz come piccola Arpia
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).
Medusa
Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
+1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.
Principessa in pericolo
Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.
Rivalità femminile:
Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
+1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata
Senso del dovere:
Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.
Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.. -
.
Regina Beauvais ~ DioptasePerchè la ragazza fosse andata davvero in quel posto ancora non le era veramente chiaro. Il problema principale della questione era che non voleva sembrare una cagasotto ne tanto meno una stupida che davanti ad una difficoltà non sapeva come fare. Ma di fatto rimase abbastanza paralizzata da tutto quello. Era qualcosa di strano, lei era per i libri e la danza, la tranquillità e soprattutto per i luoghi chiusi e dove eraben protetta. Non era una persona che si cercava di mettere nei guai ne di essere una perfetta eroina. Perchè era andata li e cosa si aspettava da se stessa? Era rimasta in disparte, a cercare di capire cosa fare, e soprattutto a cercare di comprendere dove e cosa avesse letto nei suoi libri e la sua mente continuava a darle delle informazioni pressocchè inutili in quel momento. Era inutile sapere cosa mangiavano, come si nutrivano e quale temperatura fosse per loro la migliore. I suoi compagni di casata stavano aggendo e lei non faceva assolutamente niente. Era degradante per la sua anima da primina e da superiore e da persona che in ogni momento voleva essere la migliore, la più essenziale del gruppo. Eppure, in quel momento non riusciva veramente a focalizzare le situazioni. Cameron e Nicholas avevano fatto un ottimo lavoro, avevano imbrigionato Samuel e quel coso, ed Aiden aveva bruciato tutto. Regina sgranò gli occhi. Non poteva dire niente, lei non era stata più utile di lui. Fece un passo avanti e poi decise di sfruttare quel suo nuovo incantesimo per essere più partecipe e per non rifuggiarsi solamente dietro a quello che credeva fosse giusto. Delle volte doveva pure tuffarsi nell'ignoto ed eseguire qualcosa che non era ideato da lei, ma comunque da una persona più grande di lei, più esperta di lei. Annuì alle parole dei ragazzi e poi, solamente dopo l'incanto di Acqua ne approfittò. L'Acqua è un ottimo conduttore per l'elettricità, se faccio seguire il mio incantesimo al suo flusso, allora potrebbe funzionare! In realtà stava semplicemente riflettendo ad alta voce. Aveva letto su qualche libro di quell'incantesimo, quindi non perse tempo si mise nella giusta posizione e Electro maxima! Il golem era esattamente quello che stava puntando e stoccò quell'incantesimo non appena il suo compagno avesse fatto quello di acqua. Era importante che le proprietà dell'acqua aiutassero la ragazzina, che solamente in quel momento aveva preso coscienza, a fare quello che davvero voleva fare: aiutare i suoi concasati. Fino a quel momento non aveva fatto niente di che, di conseguenza, nonostante l'incantesimo avanzato che aveva fatto, nonostante la stanchezza, quella botta di adrenalina e intraprendenza fecero ripetere alla ragazzina, questa volta contro l'occamy, lo stesso incantesimo, sperando che la smettesse di continuare a voler attaccare sia lei che la sua prefetta. Certo non era una mossa intelligente sapendo che se si sentivano attaccati allora crescevano, ma era pur sempre al suo primo anno, alla sua prima missione mortale ed era pur sempre mossa dalla stessa player di Blake. Mosse sempre intelligenti non potevano essere il suo punto forte, è la genetica a dirlo!
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: electro maxima
Azione 2: Electro maxima
Regina rispetta questo ordine
Ordine utilizzo avanzati:
CURA (su Aidan)
FUOCO (per sciogliere ghiaccio)
VENTO (per alimentare)
ACQUA
ELETTRICITÀ (potenziata dall’acqua)
GHIACCIO. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 08
Empatia: 12
Intelligenza: 05
Resistenza: 08
Tecnica: 08
Intuito: 05
Destrezza: 06
Carisma: 04
Oggetti:
-Set runico commestibile: non è particolarmente adatto per divinare, ma le caramelle sono tutti i gusti+1. +1 se impiegate per divinare, ma se vengono mangiate curano 1d6 PV per due turni ad una persona. Sono uso singolo e una volta consumate perdono l’uso, ma il giorno dopo, magicamente, rispuntano nel sacchettoSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Carpe Retractum sulla gemma dell'Ippogrifo, possibilmente facendolo sbandare col suo peso e attirandone l'attenzione:
Azione 2: Circumrota sul bersaglio precedente, con tutte le possibili conseguenze;
M.A.: Dice a Mia di pescare la sua runa fortunata e... sì, mangiarla (+1d6 hp x2 round);. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: RIPOSA
Azione 2: VULNERA SANETUR su Aidan.
Successione delle azioni dei Dioptase: Cura, Fuoco, Vento, Acqua, Elettricità, Ghiaccio.
Coraggio: 13
Empatia: 17
Intelligenza: 17
Resistenza: 13
Tecnica: 14
Intuito: 15
Destrezza: 11
Carisma: 12. -
.
Blake Barnes ~ Black OpalDelle volte le cose non andavano come lui sperava. O meglio, ogni volta che Blake cercava di fare un progetto, allora c'era qualcosa che non andava e succedeva l'eatto contrario. Oramai si era rassegnato a tutta quella situazione. Il braccio gli bruciava per le ustioni ricevute, ma almeno il cavallo morto era stato neutralizzato ed anche il professore era sparito. Ma ovviamente Brian era come un'Idra. Tagliavi una testa e ne crescevano tre! In quel caso toglievi un Brian da mezzo ed uscivano tre puffole brutte che rompevano i coglioni. Ma era possibile una cosa di quel genere? Ma la cosa che più agitò Blake non fu tanto il muro di fuoco intorno, non furono tanto gli uccelli volanti che li attaccavano, ma il suo Socio al di la del fuoco, completamente da solo e circondato. Blake poteva essere uno stronzo, bastardo, arrogante ed egoista, e c'erano pochissime cose in cui credeva, non sapeva esprimere i sentimenti in amore, ma per lui l'amicizia era sacra, e Jesse non era solamente un amico per lui, ma era davvero molto di più. Si guardò intorno. Non gli interessava niente delle puffole, sarebbe morto per Jesse ed in quel preciso istante, sapeva benissimo che sia Liz che Jessica se la sarebbero cavata. Ma il fatto era che Blake era una persona esagerata di natura e se il suo elemento madre era il fuoco, sapeva benissimo di vivere nella contraddizione più assoluta e folle, di conseguenza, se da un lato voleva solamente andare da Jesse, non poteva ignorare una Jessica con le lacrime agli occhi e prossima al soffocamento. Erano veramente una bella squadra, doveva ammetterlo, lo sapeva fin troppo bene. Inoltre sapeva anche che i suoi compagni erano tutti quanti validi, super forti. Prese la bacchetta. Glacius! Lo disse a voce bassa, indicando appena il terreno he avevano intorno a loro, la sua bacchetta era salda e piano piano faceva si che tutto intorno a loro divenisse ghiaccio. Certo, si poteva pensare che il ghiaccio venisse sicuramente squagliato dal fuoco, ma il ghiaccio squagliato dal fuoco diveniva acqua e di conseguenza il fuoco non aveva più una base dove posarsi. Insomma nella sua testa aveva senso, tanto che aveva cercato di ghiacciare il terreno intorno al cerchio, in maniera da dare al ghiaccio uno spessore importante. Una volta che - e se - il suo piano fosse riuscito, ed avrebbe abbassato le fiamme, Blake avrebbe raggiunto a tutti i costi il suo socio. Jesse, stai bene? Chiese prima di sospirare, guardarsi le ustioni, mettersi le braccia intorno alla tsta per proteggersi i capelli e infilarsi nel muro di fiamme, verso Jesse. Voleva mantenere la calma, ma non poteva non essere se stesso a prescindere. Se fosse stato ancora in grado di respirare, con il poco fiato che gli rimaneva avrebbe detto. Sanctuarium Se fosse riuscito nel suo intento, Jesse non sarebbe stato attaccato da quegli uccelli. Lui si? Non gli interessava, per lui l'importante era che Jesse fosse al sicuro. Saperlo isolato dagli altri e circondato dal fuoco lo aveva agitato e sarebbe entrato in mezzo alle fiamme pur di saperlo vivo ed incolume.In quel momento, comunque, a Blake interessava solamente di due cose: che i suoi capelli erano in ordine e non bruciati e che Jesse fosse al sicuro.
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: glacius intorno al cerchio.
Nome: Incantesimo Congelante [Incantesimi]
Classe: Elementale
Formula: Glacius
Movimento: Puntare l'obiettivo
Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
Note: con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatura
Azione 2: Nome: Sortilegio Respingifiere
Classe: Animale
Formula: Sanctuarium
Movimento: Tracciare un semicerchio verso il terreno.
Effetto: Rende impossibile ad una creatura magica avvicinarsi ad un'area.
Note: La grandezza dell'area dipende dai punti del mago in Empatia: < 10: 2 mq; 10-20: 5 mq; 21-30: 10 mq; 31-40: 20 mq; 41-50: 50 mq.
ATTIVO IL QUIRK
Diamante grezzo. -
.Hang the words
of a perfect stranger
in the hallways of my heartAQUARIUS16DUBLINBookwormestpDioptaseSPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con i Dioptase
Azione 1: Nome: Sortilegio Superiore dell’Acqua
Classe: Elementale Avanzato
Formula: Oceanum Plenere
Movimento: due onde e poi una linea orizzontale
Effetto: evoca potenti onde acquatiche che si librano dalla linea orizzontale tagliata. Le onde travolgono qualsiasi cosa e proseguono per un numero variabile di turni o fino al riempimento completo della stanza
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il bonus di +8). L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza.
Azione 2: Riposa ancora
Indossa: Pendente in guscio di Drago-Tartaruga: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Resistenza
Coraggio: 7
Empatia: 8
Intelligenza: 7
Resistenza: 7
Tecnica: 6
Intuito: 8
Destrezza: 7
Carisma: 8. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)mezza: cerca di fregare il cavallo colpendolo alle spalle
des28
AZ1: Emplastrum su Blake;
em12
AZ1: Aguamenti su puffola più vicina;
inte 20
Mezza: cede la sua spada a blakeSPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
- Spada in mercurio duplice: si trasforma in manette, danno=d20+2
- Scarpe in Cuoio di Achille: Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.- Scudo in Paravibranium ☿[d18]:
Scudo torre in Paravibranium consacrato a Mercurio. Poiché Mercurio è affine alla destrezza, qualora si tenti di utilizzare lo scudo per un attacco furtivo, quest’ultimo potrà mutare nelle sue dimensioni - fino ad un massimo del 50% del volume totale - in modo da garantire un bonus di Des/10+2 alla riuscita dell’attacco furtivo. Il possessore dello scudo potrà richiamare a sé lo scudo se quest'ultimo si trova a non più di 18 metri di distanza spendendo un'azione. In questo caso lo scudo volerà verso di lui salvo che trovi ostacoli lungo il suo tragitto.
- magifonino. -
..
-
.Mia Freeman
Prefetto Ametrin
Aveva avuto bisogno dell’aiuto di Leah e delle sue Rune – checché ne dicesse il narratore c’erano solo quelle di mezzo- per essere invasa da un fiume di consapevolezza che la portò ad aprire gli occhi – finalmente? - e riuscire a capire che cosa diavolo stesse succedendo. Sospettava che senza quel colpo di fortuna e quell’aiuto non sarebbe arrivata mai a capire quel che stava accadendo e che non avrebbe mai e poi mai raggiunto quello stato di comprensione. Eppure eccolo lì, il senso che stava cercando che si faceva chiaro e definito nella sua testa e schiariva ogni dubbio, facendo assumere un senso a tutta quella scena. “Ho capito!” esalò, forse alzando fin troppo la voce e alzandosi con fin troppa fretta, abbastanza da farle girare la testa. Ma come biasimarla? Si sentiva inutile da giorni, se non settimane ormai, e ora che aveva qualcosa di intelligente da dire le sembrava di aver appena ricevuto una qualche benedizione da una qualunque divinità abbastanza magnanima da calcolarla. Scosse la testa alle parole di Leah, anche se non era nemmeno sicura di aver realizzato quel che le stava proponendo.
“Reagiscono così perché non dobbiamo usare incanti elementali o offensivi. E’ tutto scritto qui… intorno.” spiegò, cercando di indicare quel che vedeva senza che però gli altri potessero, probabilmente, notare alcunchè. Forse appariva un po’ come una pazza fuori di testa, in quel frangente, ma era davvero convinta delle sue parole e si augurava che quella sufficienza fosse sufficiente a permettere ai compagni di crederle e di darle corda, anche se non era sicura avessero poi così tanto tempo.
Sussultò nel vedere gli effetti delle loro mosse su Leah, il cuore che si stringeva e risaliva direttamente alla gola. “NO!” urlò, avvicinandosi alla compagna e cercando di reggerla con il proprio peso, provando comunque a non farle male e capire come avrebbe potuto aiutarla nel minor tempo possibile. “Innerva” pronunciò con decisione, puntando la bacchetta sulla ragazza e sperando di riuscire a farla sentire meglio. Si sentiva comunque in colpa per aver perso tutto quel tempo, per non aver capito che cosa avrebbero dovuto fare e per non essere ancora riuscita a fare qualcosa di completamente giusto fino a quel momento.
Alla fine lanciò un’occhiata all’Ippogrifo, che stava risalendo verso l’alto portando con sé quella pietra che ormai le sembrava l’unica ragione per cui erano arrivati fino a lì, e agì d’impulso, come aveva fatto per tutta la giornata, spinta dal bisogno di non sentirsi del tutto inutile e cercando di fare la cosa giusta. “Lux Bolla!” pronunciò, sperando di arrestare la risalita della creatura. “Dovremmo prendere la pietra!” provò a spiegare agli altri, augurandosi che volessero aiutarla e che quella fosse davvero la scelta migliore che potesse fare in quel momento.code made by ginSPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: intregisce con Leah Branwen, James Beauvais, Adamas Vesper e Benjamin D' Angelo1
Azione 1: Innerva su Leah
Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
Classe: Cura
Formula: Innerva
Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
Note: Recupera PV in funzione di Empatia
<b>Azione 2:
Nome: Incanto della sfera di luce
Classe: Esorcismo
Formula: Lux Bulla
Movimento: Disegnare in aria un cerchio, concludendo con una stoccata al centro di esso.
Effetto: Dalla punta della bacchetta uscirà una bolla traslucida che ingloberà l'entità, stringendocisi attorno sempre di più
Note: La bolla sarà intangibile, composta da una luce talmente intensa da provocare un effetto ustionante sulla creatura. Con coraggio ≥40, la bolla si stringerà attorno all'entità fino ad esplodere e disintegrarla all'istante.
-Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
Coraggio: 12
Empatia: 23
Intelligenza: 27
Resistenza: 11
Tecnica: 15
Intuito: 21
Destrezza: 13
Carisma: 15. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: cerca un punto debole in LancelOmbra per attaccarlo (Intuito 20), sperando di placare così anche l'ippogrifo.
Azione 1: Aguamenti (Intelligenza 24+1 da Monile) con tanto sale.
Classe: Elementale
Movimento: disegnare un'onda
Effetto: Genera un forte getto d'acqua dalla bacchetta
Note: con Intelligenza > 25 è possibile modificarne concentrazione salina e temperatura; con Intelligenza > 30 è possibile deviare il getto.
Azione 2: Electro (Intelligenza 24+1 da Monile).
Classe: Elementale
Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 14
Empatia: 16
Intelligenza: 24
Resistenza: 17
Tecnica: 13
Intuito: 20
Destrezza: 16
Carisma: 16
Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
Abiti da battaglia: Un'armatura in cuoio che copre il torso trasfigurata da Jesse e non dissolta, come il suo amore (?). -1 ai danni. +1 coraggio se è vicino a Jesse. Dopo ogni quest tende a svanire e deve essere rigenerata con un Reparo in una role provino.. -
.? James Beauvais ?« La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
»
Quella battaglia sembrava mettersi bene per loro, non era un "nemico" facile da affrontare ma il tutto stava andando per il meglio. Dovevano provare a prendere quella pietra, era poco ma sicuro, era quasi certamente il loro pass per andare oltre e salvare la scuola facendo la loro parte. Si sentì sbalzare dal vento creato da quella creatura ma sapeva che alla fine non era molto quel danno, anzi molto leggero rispetto a quello che poteva succedere. Leah stava decisamente peggio, doveva provare ad aiutarla curandola, il gruppo sarebbe stato vincente. In ogni caso era d'accordo con le parole di Mia.
Prendiamo questa pietra, deve essere nostra. Forza, facciamo un ultimo sforzo.
Puntò la bacchetta contro l'ippogrifo e disegnò una C con la bacchetta poi disse la formula magica.
Conjunctivitus!
Sperando che quell'incanto mettesse in difficoltà la creatura avrebbe nuovamente provato a usare la semplicità per arrivare alla pietra, l'incantesimo di appello poteva avere forse successo, almeno doveva tentare.
Accio pietra!
Se fosse riuscito in questa tattica poteva avere nelle sue mani quella pietra, la semplicità poteva essere anche vincente in certe occasioni.? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Fattura della Cecità contro Ippogrifo
Nome: Fattura della Cecità
Classe: Fattura Minore
Formula: Conjunctivitus
Movimento: Disegnare una C
Effetto: Rende temporaneamente cieco l'essere umano o l'animale su cui è lanciato
Note: Causa Acciecamento, ma può anche causare Ustione.
Azione II: Incantesimo di Appello per prendere, almeno teoricamente, la pietra
Nome: Incantesimo di Appello
CLasse: Generico
Formula: Accio + nome oggetto da richiamare
Movimento: freccia che parte da un punto in alto e termina in direzione del mago che utilizza l’incantesimo
Effetto: Consente di richiamare oggetti per mezzo della bacchetta, attirandoli a sé
Note: diverso dall’Incantesimo di Evocazione
Mezza azione: //
Coraggio: 6
Empatia: 5
Intelligenza: 5
Resistenza: 6
Tecnica: 6
Intuito: 6
Destrezza: 6
Carisma: 6
Quirk:
///
James ha con se:
-Bacchetta Magica
-un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo). -
.18 anniex SerpeverdeBlack OpalbattitriceI go crazy cause here isn't where I wanna beSarebbe stato da stupidi non pensare che quella notte avrebbe segnato uno spartiacque non solo per lei ma anche per gli Opali presenti. Il suo ego suggeriva che buona parte sarebbe stata a causa sua e della sua ammissione, ma una parte di lei credeva anche che per i rosso-nero-grigi sarebbe stata dura accettare di aver messo fuori gioco il loro responsabile di casa a suon di incantesimi. Tutti, dal più piccino al più grande, avevano contribuito a togliere davanti il terribile ed oscuro docente di difesa per passare all'animale che rappresentava la casa in cui erano stati smistati dallo Snaso d'oro. In qualche modo avevano dimostrato anche di potere essere uniti, anche solo per un incantesimo, e che conoscevano anche i valori dell'amicizia. Su questo forse Lynch esclusa. Lynch che cercò di usare l'incanto del vento particolare, così come il waddiwasi direttamente sull'opale incastonato nella fumosa creatura magica. A stento si mosse da lì, da quel posto, ma vide una strana cosa nera inglobarla. «Ragazzi, attenzione!» Cercò di mettere in guardia i propri compagni mentre l'animale pensò bene di vendicarsi di lei, investendola con un raggio nero, dandole un senso di vuoto assoluto. Vuoto, gelo della morto. Il freddo più totalizzante. Cercò di guardare i suoi compagni che la detestavano, che piuttosto avrebbero preferito vederla morta, che... chiuse per un attimo gli occhi, lasciandosi avvolgere da quel caldo oblio che prometteva e sussurrava pace. Pace assoluta, mentre la creatura diveniva sempre più impalpabile con il chiaro intento di scappare via. Non poteva permetterlo. Non poteva. Quasi si aggrappasse a lei, la ragazza cercò di reagire, puntandole contro il catalizzatore in un movimento semplice, ma deciso. «Petrificus Totalus», e poi ancora una volta. «Petrificus Totalus». Probabilmente sarebbe andato out, ma forse avrebbe rallentato l'essere fino a quando non sarebbe riuscito ad intervenire qualcuno per portarla di nuovo giù, tra loro. Un lavoro di squadra spontaneo. Forse.and satisfaction feels like a distant memorycode ©#fishbone - pg ©#E.L.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1 e 2: Petrificus su Threstral
PP di Riferimento: Coraggio, 29
Quirk: Medusa
Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
+1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.CITAZIONENome: Fattura della Pastoia Total-Body
Classe: Offensivo
Formula: Petrificus Totalus
Movimento: Stoccata in direzione della vittima
Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.
PPCITAZIONECoraggio: 29
Empatia: 7
Intelligenza: 16
Resistenza: 16
Tecnica: 14
Intuito: 12 (11+1 conversione)
Destrezza: 16
Carisma: 17
OggettiCITAZIONEBastone di Heimdall ᛉ [Difesa=d20, scala su Resistenza]
Se usato per difendersi crea uno scudo di elettricità che, in funzione di Intelligenza, rallenta il nemico.
Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
1. Pozione curativa che cura 1d8PV
2. Antidoto contro i veleni comuni
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
4. Cerotto emostatico per ferite da taglio
5. Garza e stecca per fratture
6. Collirio
7. Shottino di brandy; cura 1d4 e previene dal freddo. Può ubriacare (tiro su resistenza)
QuirkCITAZIONEAnsuz come piccola Arpia
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).
Medusa
Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
+1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.
Principessa in pericolo
Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.
Rivalità femminile:
Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
+1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata
Senso del dovere:
Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.
Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.SPOILER (clicca per visualizzare)Cerca di fare azione congiunta spontanea con Harry Wood, Brooks Ryan O'Connor, Blake Barnes, Jesse Lighthouse, Giadì..