Il Passaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    188
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Brooks O'Connor
    Dire ai suoi compagni che forse provava qualcosa per Nick, in qualche modo era stato liberatorio, come se si fosse tolto un macigno dal cuore, ma il problema era tutt'altro che risolto. Aveva i sentimenti confusi ed aggrovigliati come i gomitoli degli ametrini nell'altra stanza o forse anche peggio. Alzò lo sguardo verso il suo prefetto.
    Oh ehm grazie per il consiglio, magari se usciamo vivi da qui, ci provo. Gli sorrise, sperando che sarebbero davvero usciti, visto che quello era il primo vero pericolo che affrontava in quella scuola, non era preparato come lo erano Blake, Jesse, Jessica ed Elisabeth. Sospirò, annuendo al ragazzo.
    Brooks era uno che straparlava quand'era nervoso -e anche quando non lo era, a dire la verità- ma non avrebbe mai battuto minimamente Jesse che dal parlare di lui, passò a parlare della sua condizione amorosa, poi di un tradimento, poi di Elisabeth, poi di nuovo di lui. Era piuttosto confuso dalle parole del prefetto, ma decise che forse era meglio non darlo a vedere. Gli rivolse un sorriso incoraggiante, come se gli servisse.
    Chiamami Brooks, ti prego implorò, non riuscendo proprio a sentire il proprio nome per intero, come se lo bruciasse, ma proprio non gli piaceva.
    Ti ringrazio, credo. Sei gentile. Il riccio rivolse un altro sorrisone al compagno più grande, intenerito e divertito dal modo che aveva di esprimersi, ma lo capiva benissimo, quindi non si fermò nemmeno un secondo a giudicare. Il sorriso si spense solamente quando gli fece quell'avvertimento.
    Si sentì appena in imbarazzo, quasi ferito che quel tipo usasse la sua sincera ammirazione, per prendersi gioco di lui. Chinò la testa, sconsolato. Okay grazie, seguirò il consiglio si limitò a dire.
    Al suo segreto, avrebbe voluto tanto consolarlo, ma conoscendolo poco, non sapeva bene che dire. In effetti, al confronto, la propria confessione pareva fuffa.
    Sollevò una mano in sua direzione quasi a voler dire o fare qualcosa, come posargliela sulla spalla, ma si rese conto che forse avrebbe potuto apparire come un gesto inopportuno, soprattutto agli occhi di chi davvero lo conosceva da quattro anni ed avrebbe seriamente saputo cosa dire.
    Non ci fu comunque molto tempo per rimuginarci, dal momento che una frase comparve su quasi tutti gli specchi, tranne uno che divenne nero, come un buio passaggio.
    Quando venne il suo turno, lo attraversò trovandosi in un altro corridoio scarsamente illuminato da stranissime fiaccole. Si abbracciò il corpo, come se sentisse freddo. Era tutto così strano, lì. In lontananza, un Opale fluttuante. Brooks non collegò quel fatto al Thestral, non avendo mai visto qualcuno morire davanti a lui, quindi si domandò che magia lo stesse facendo fluttuare. Forse un Levicorpus, ammesso che funzionasse anche sugli oggetti e non solo sulle persone. Non lo ricordava.
    Ma poi successe qualcos altro: dietro la figura andò a formarsi un'ombra rossa che Brooks non riconobbe come il professor Ensor, tant'era preoccupato... soprattutto visto che fece esplodere un Bombarda in mezzo alla stanza. Deglutì a vuoto un paio di volte, storcendo il naso al tentativo di Harry di parlargli. Non gli disse niente, ma non sembrava avere molta voglia di essere diplomatico.
    Non sapeva in nessun modo come fare, non voleva attaccarlo lui per primo, non sapeva se sarebbe stata una mossa intelligente oppure una mossa completamente stupida. Gli venne in mente solo una cosa. Detector. Magari avrebbe scoperto qualcosa su quell'ombra: com'era fatta, quindi com'era possibile sconfiggerla, e cose del genere. Dopodiché si girò verso la pietra, era così strana sospesa per aria, magari anche quella aveva proprietà strane. Detector tentò anche verso di lei, confidando che sebbene non avesse dato una mano in un combattimento che invero doveva ancora iniziare, avrebbe potuto aiutare i suoi compagni donandogli informazioni.
    16 y.oStudenteTwinI annoFrom Ireland


    Il post in breve: Brooks interagisce con Jesse Lighthouse
    Azione 1: Detector verso il pokemon Ensor (Intu 6)

    CITAZIONE
    Nome: Fattura Sonar.
    Classe: Percezione
    Formula: Sonaris Detector
    Movimento: Disegnare una spirale per poi toccare una superficie due volte.
    Effetto: Dopo aver toccato una superficie, la bacchetta produce onde sonore che possono essere utilizzate per rivelare la presenza di oggetti o soggetti all'interno della superficie stessa - emulando dunque la funzione di un sonar -.
    Note: L'incanto copre Intuito/5 metri cubi di superficie (Intuito/2 metri cubi se in possesso di Divinazione I). Normalmente, il sonar si espande come una sfera che ha come centro la punta della bacchetta ma si può tentare comunque di indirizzare l'intera superficie ispezionale verso un'unica differenza (In questo caso il mago subirà un malus decretato dal fato salvo che la sua Intelligenza sia pari o superiore a 30).
    Coloro che possiedono una skill di Magia Verde possono tentare di comprendere la natura della creature all'interno della superficie. Coloro che possiedono una skill di Magitecnica possono tentare di comprendere la natura degli oggetti all'interno della superficie. Con Empatia≥40 è possibile tentare di comprendere le emozioni o lo stato d'animo delle creature percepite dall'incanto.
    Questo incanto ha anche una variante offensiva. Con Coraggio≥25, si potrà tentare di danneggiare le creature e gli oggetti all'interno della superficie facendo vibrare le onde sonore. Per tentare di danneggiare soltanto una determinata parte delle creature o degli oggetti all'interno della superficie, il Fato terrà conto della Destrezza dell'Incantatore.

    Azione 2: Detector sulla pietra (Intu 6)
    Mezza-azione: //
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: - Mirai
    Geko del Vento - X - addomesticato

    Caratteristiche: Geko di colore dorato piuttosto schivo, che ama stare nella tasca del suo padrone. Ama camminare sulle pareti, sui soffitti e… per aria. Balzando, infatti, genera dei piccoli cuscinetti d’aria solida che resistono qualche minuto, abbastanza forti perché il padrone (e solo lui) vi si possa aggrappare o appoggiare per massimo 5 secondi.



    Coraggio: 08
    Empatia: 09
    Intelligenza: 06
    Resistenza: 07
    Tecnica: 06
    Intuito: 06
    Destrezza: 04
    Carisma: 06
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    894
    Reputation
    +415

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Il colmo per Lilith? Avere scelto il bigliettino del colore che riconduceva a Blake e avere per le mani un incantesimo pericoloso almeno quanto lui. Era divertente, vero? Eppure non era quella la cosa che preoccupava di più la Prefetta, ma il fatto che da quel momento stessero precipitando tutti verso il basso. Cosa diavolo stava succedendo? In maniera istintiva urlò mentre precipitava verso il basso, tuttavia, quando finalmente toccò terra cercò di rialzarsi quanto più velocemente possibile, mentre ripeteva tra sé quella frase. Non c'è nulla che non valga la pensa di essere saputo.
    Ovvio, certo. E non valeva la pena nemmeno bagnarsi così tanto col rischio di prendere un raffreddore, ma non avrebbe sicuramente detto a voce alta questo suo pensiero.
    Guardò verso i presenti per vedere se tutti fossero interi, quindi verso l'Occamy e la figura azzurrina. Che fosse qualche vecchio studente della loro casa? O forse qualche docente che lo era stato? Lilith cercò di capirci qualcosa, nonostante quella gelatina non faceva altro che farle pensare di avere ben due nemici davanti. Fissò lo sguardo sulla figura maschile, provando a capire se fosse la proiezione di qualcuno, cercando di delinearne al meglio le linee se ne poteva «Chi sei?» - cercò di domandare in direzione di quella figura, come se cercasse di entrarvi in contatto e comprenderne le intenzioni «Sei un vecchio studente? Un docente?» - il suo tono tentava di essere sicuro, ma allo stesso tempo gentile così da mostrare alla figura che non aveva intenzioni di attaccarlo, al momento. La sua trasfigurazione era stata piuttosto semplice e quella gelatina sarebbe stata piuttosto fastidiosa per loro «Io sono Lilith Clarke, prefetta della Casa dei Dioptase.» - si era presentata, quasi per tentare di far capire alla figura che lei aveva fatto un passo per entrare in comunciazione con lui, sperando sarebbe servito, magari avrebbe riconosciuto qualcosa di familiare in quella sagoma o se avesse parlato, nella sua voce.
    Avrebbe poi spostato gli occhi sull'Occamy quindi avrebbe puntato verso di lui la bacchetta e «Natura in fabula» - avrebbe proferito, tentando di instaurare un dialogo con lui, ben sapendo quanto fosse difficile vista la sua classificazione, ma tuttavia credendo che tentare non nuoceva, no? (NON NUOCE, MASTER, O TI MENO! ♥) Quindi, se ci fosse riuscita, avrebbe cercato di parlare con lui «Ehi, io sono Lilith. Tu dovresti essere la nostra creatura guida... Come mai sei qui? Ti andrebbe di aiutarci?» - stava tentando il tutto per tutto, cercando di giocare intelligentemente (?)
    Il post in breve: Parla con la figura e parla con l'occamy
    Azione 1: Cerca di entrare in comunicazione con l'uomo, convincendolo [Carisma 15]+1[Anello][Empatia 14?]
    Azione 2: Natura in Fabula [Empatia 14]+quirk: Dimmi tutto
    CITAZIONE
    Nome: Incanto di Esopo
    Classe: Animale
    Formula: Natura in fabula
    Movimento: puntare la bacchetta verso l’animale.
    Effetto: permette di instaurare temporaneamente un dialogo con l’animale colpito
    Note: Per tre turni rende intelligibili i versi animali agli umani e viceversa. Funziona meglio sugli animali domestici e/o addomesticati, per diminuire di efficacia più l’animale è selvatico. Funziona anche sulle creature magiche, ma con quelle XXXX occorre Empatia ≥ 40 e con creature XXXXX Empatia ≥ 50 per capirle, per entrambe, occorre una skill Verde III per assicurarsi che non siano ostili, almeno momentaneamente.


    Mezza-azione: -
    Quirk Attivo: Dimmi tutto!
    Quando non lancia bicchieri, Lilith sa essere un’ottima ascoltatrice e tutti si aprono con lei.
    +1 se cerca di placare qualcuno, +1 se cerca di percepire/intuire qualcosa da chi ha placato
    Perché buona sì, ma scema mai!

    Inventario:
    • Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.

    • Collana con dente di Drago: è una collana fatta da un vecchio stregone, di cui non si conoscono le origini. E' un cordonino di cuoio, con appeso un dente di drago. Se indossata +1 a Coraggio

    Skill:
    -
    Outfit: x
    Coraggio: 12
    Empatia: 14
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 12
    Tecnica: 18
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 15
    Quirk:
    • Pollice diversamente verde:
      Lilith ha appreso nel tirocinio con Brian come fronteggiare buona parte delle creature appartenenti al mondo vegetale. Lilith ottiene +1 agli incantesimi offensivi se rivolti contro una pianta ostile, +2 se questa è in grado di provocare status alterati.

    • Dardo d'acqua
      Grazie al tirocinio eseguito con Xander, Lilith ha imparato ad aggiungere una componente elementale nei suoi incantesimi offensivi e viceversa. Ottiene +1 quando un incantesimo d'acqua a forma d'arma, +2 se la forma è quella di una freccia.

    • witch and Bitch:
      Lilith ha un bel peperino e sa decisamente cosa vuole: essere la migliore. +1 a Coraggio se fronteggia una ragazza, +2 se la fronteggia per un ragazzo.
      Potrà negarlo con tutta sé stessa, ma anche lei è fatta di carne e anche per lei vale il detto “la gelosia è donna”.

    • Laguz come Lilith
      Nell'impiegare la propria Runa Nominale Lilith gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).

    • O mi senti o mi senti
      Ah il carattere amabile di Lilith: chi non vorrebbe sentirla parlare e ascoltare le sue perle?
      +1 Carisma se impiega Sonorus; +2 se è arrabbiata (quindi sempre (?))

    • Enciclilipedia
      Quando Lilith inizia a sciorinare le sue conoscenze è difficile fermarla o contraddirla. +1 a Carisma se spiega cose; +2 se lo fa con più di 60 parole

    • Dimmi tutto!
      Quando non lancia bicchieri, Lilith sa essere un’ottima ascoltatrice e tutti si aprono con lei.
      +1 se cerca di placare qualcuno, +1 se cerca di percepire/intuire qualcosa da chi ha placato
      Perché buona sì, ma scema mai!
    Lilith Clarke

    "
    La cosa bella dei rapporto è che dimentichi come sono iniziati.
    "
    Dioptase, Prefetto

    code by ©#fishbone

     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dioptase
    Posts
    201
    Reputation
    +79
    Location
    New York, U.S.A.

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    «Prossimo acquisto: sfera di cristallo.» - commentò alle parole di Cohen, con un'estrema leggerezza che avrebbe nascosto egregiamente il fatto che la sua preoccupazione per Regina e per Nicholas si stava facendo sempre più pedante. Le cose si sarebbero messe peggio, se avesse iniziato davvero a riflettere al fatto che potevano tornare tutti morti da quella strana missione «Se tu non stai pisciando, io non sto pisciando. Chi cazzo sta allagando questa stanza.» - non era una domanda, era quanto più possibile ad uno scazzo nervoso che gli uscì spontaneo, slacciandosi appena (metaforicamente, non iniziamo cose strane) con Cameron.
    Se fossero stati soli, probabilmente non ci sarebbero stati problemi di sorta e avrebbero distrutto quanto più c'era di distruttibile (?), ma purtroppo non erano da soli e questo significava subire anche quelle frasi di Hargraves. Nel mentre della gomitata, Julian stava già sollevando gli occhi al cielo «Spicchiamo di intelligenza, dicevano. Poi è arrivato lui.» - borbottò in maniera tale che solo Cohen potesse sentirlo e indicando con il mento il concasato Aidan «Tutto pur di tappare quella bocca che spara cazzate, te ne prego.» - guardò verso l'amico di cesso con una supplica nel volto.
    Prese - quindi - il suo biglietto, guardando con la coda dell'occhio Nick «Oh, tutto bene?» - prima ancora di leggere il suo di biglietto. Poi si rivolse a Regina «Queen?» - per cercare di capire se fosse ancora viva e quindi aprì il suo biglietto e ne lesse le parole «Il vento non fa discriminazioni - tocca tutti e tutto. Mi piace questa cosa del vento.» - quasi morì internamente (così come questa player), ma soffocò una risata «Abbiamo qualcosa in comune, io e il vento.» - quindi ghignò appena e con la coda dell'occhio rapì una fotografia mentale di Nicholas; ricacciò il bigliettino in tasca, quindi e annuì a Cameron «Praticamente siamo gli Avengers. Abbiamo pure i superpoteri.» - demenza ne abbiamo? A grosse quantità. Tuttavia non fece in tempo ad organizzare una posa da squadra di supereroi che il pavimento sotto di loro crollò. Istintivamente cercò la mano di Regina e quella di Nick. Quest'ultimo però era già nei meandri della discesa ripida, quindi sperò che almeno l'altra riuscisse a beccare la mano «Merda!» - commentò quasi in un ringhio, mentre stringeva i denti per non emettere un urlo, finendo in un'ulteriore pozza di acqua.
    Si rialzò, maledicendo il giorno in cui aveva deciso di accompagnare l'idea di andare in quella scuola solo per seguire la Beauvais «Odio ripetermi, lo giuro ma... Nick, tutto bene?» - quella situazione stava diventando snervante. Non tanto l'Occamy e il signore di luce, quanto il fatto che dovesse ripetersi, in vero. Ascoltò tutti e guardò stranito tutti. «Cohen ha ragione. Non ci stanno attacc---» - guardò poi l'amico fare quell'orbis e si grattò dietro la nuca.
    Davvero in quella scuola non c'era niente di sanità mentale, nemmeno lontanamente si avvicinavano «Oh, ma ci pensate se quello fosse solo l'ologramma di un prof. Che ne so, per esempio di quel fortunato di Black, quello che si fa la Ivanova. Insomma, dai. L'occamy, come ha detto Lilith è il nostro amichetto animale, chi mai potrebbe essere quell'uomo se non il nostro stravagante responsabile? Secondo me è tutto un brutto scherzo della Burke. Fa sti scherzi?» - domandò agli altri, cercando di capire quanto si stesse avvicinando all'idea giusta. Quindi cercò di riflettere e agire di conseguenza: tracciò lentamente con la punta della bacchetta un quadrato, in senso antiorario e quindi diede una lieve stoccata «Detector» - tentò quindi di capire qualcosa riguardo la figura di luce dell'uomo, sperando di avere una qualche notizia, provando a rimanere completamente immobile.
    Poi sbuffò di nuovo e «Detector» - ripetè - o almeno ci provò - l'incanto verso la pietra dell'occamy, provando a capire se fosse composto di qualcosa in particolare che potesse aiutarli nella prova o se fosse una qualche trasfigurazione, quella creatura.
    Il post in breve: Commenta varie situazioni, si preoccupa per Regina e Nick e fa qualche supposizione idiota, quindi Detectorizza (so che non esiste masti) un po' di roba. Principalmente interazioni con Cameron Cohen Nicholas Mc Callister Regina Beauvais
    Azione 1: Detector [Intuito 5]
    CITAZIONE
    Nome: Fattura Rivelatrice.
    Classe: Percezione
    Formula: Detector
    Movimento: tracciare lentamente con la punta della bacchetta un quadrato procedendo in senso antiorario e poi compiere una lieve stoccata.
    Effetto: Una volta compiuto il movimento, dei lacci magici escono dalla bacchetta ed avvolgono l’oggetto/pianta/animale da analizzare, senza tuttavia limitarne i movimenti. Se l’oggetto/pianta/animale si sposta i legacci lo seguiranno fino alla fine dell’incanto e non saranno per lui di impedimento alcuno. Se i lacci cambiano colore ciò vuol dire che l’oggetto è stato trasfigurato. Inoltre questo incanto permette di comprendere la struttura di un oggetto. Come e da cosa è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 10 m.
    Il colore dei lacci cambia da persona a persona.
    Il mago deve investire un intero turno immobile, privo anche della capacità di schivare o ripararsi, prima di avere da questi una risposta.
    Nella role in cui è stato lanciato questo incanto su un determinato elemento(pianta, oggetto, animale) si avrà un +4 in Tecnica per qualsiasi trasfigurazione su quel determinato elemento, dato che la sua struttura sarà perfettamente chiarita dalla fattura rivelatrice.
    Se si effettuerà anche un incanto Gemino sullo stesso bersaglio, varrà unicamente il bonus dato da Detector


    Azione 2: Detector [Intuito 5]
    CITAZIONE
    Nome: Fattura Rivelatrice.
    Classe: Percezione
    Formula: Detector
    Movimento: tracciare lentamente con la punta della bacchetta un quadrato procedendo in senso antiorario e poi compiere una lieve stoccata.
    Effetto: Una volta compiuto il movimento, dei lacci magici escono dalla bacchetta ed avvolgono l’oggetto/pianta/animale da analizzare, senza tuttavia limitarne i movimenti. Se l’oggetto/pianta/animale si sposta i legacci lo seguiranno fino alla fine dell’incanto e non saranno per lui di impedimento alcuno. Se i lacci cambiano colore ciò vuol dire che l’oggetto è stato trasfigurato. Inoltre questo incanto permette di comprendere la struttura di un oggetto. Come e da cosa è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 10 m.
    Il colore dei lacci cambia da persona a persona.
    Il mago deve investire un intero turno immobile, privo anche della capacità di schivare o ripararsi, prima di avere da questi una risposta.
    Nella role in cui è stato lanciato questo incanto su un determinato elemento(pianta, oggetto, animale) si avrà un +4 in Tecnica per qualsiasi trasfigurazione su quel determinato elemento, dato che la sua struttura sarà perfettamente chiarita dalla fattura rivelatrice.
    Se si effettuerà anche un incanto Gemino sullo stesso bersaglio, varrà unicamente il bonus dato da Detector


    Mezza-azione: -
    Quirk Attivo: -
    Inventario:
    • -

    Skill:
    -
    Outfit: x
    Coraggio: 6
    Empatia: 5
    Intelligenza: 6
    Resistenza: 6
    Tecnica: 7
    Intuito: 5
    Destrezza: 6
    Carisma: 5
    Quirk:
    • -
    Julian Miller

    "
    Light my fire.
    "
    Studente, I anno - Dioptase

    code by ©#fishbone

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Avevano parlato tutti, ognuno di loro aveva detto un segreto, ognuno di loro si era messo a nudo almeno un po' davanti agli altri, indipendentemente che questi già lo sapessero oppure no.
    Al segreto di Jesse, si rattristò appena, facendo ciò che questa narratrice non aveva fatto con Brooks e mettendogli una mano sulla spalla, stringendo appena. Sempre questa narratrice si augura che Jesse non lo prendesse come un ennesimo stupro.
    Non dovresti vederti così, non è vero che non vali. L'ho detto prima, no? Se non valessi... non saresti arrivato fin qui. A non valere un cazzo, sono le persone come Cohen. O la Lynch. Infondo non era passato poi così tanto tempo dalla confessione del tradimento e, in qualità di grande amica di Mia, si sentiva in dovere di difenderla ed anche se avrebbe volentieri schiantato Liz o qualcosa del genere, si limitò a quelle parole sussurrate al collega. E poi ehi, fossi andato in quella scuola ora non saresti con noi... in una caverna buia... con probabili pericoli mortali... non avresti vissuto magnifici attentati... insomma, questa scuola è pericolosa, inadatta per dei ragazzini e la preside, beh, meglio nemmeno commentarla. Ma ha anche dei difetti. Quel suo commento era volto a rassicurarlo sul fatto che non fosse affatto inutile e che se avesse voluto diventare un marine, ce l'avrebbe fatta prima di molti altri e senza nessunissimo tipo di problema, senza essere sbattuto fuori o essere bullizzato. Quindi ora direi di andare incontro al nostro destino, eh? Annunciò, mettendogli il braccio attorno alle spalle per qualche attimo -sempre sperando non pensasse ad un sopracitato stupro-, prima di doversi allontanare per attraversare lo specchio che si era fatto nero.
    Nemmeno Jess, come Brooks, aveva mai visto qualcuno morire qualcuno in prima persona, perciò ciò che le si parò davanti, fu una semplice pietra Opale fluttuante, che avrebbe voluto prendere.
    Ma non ebbe il tempo di pensarci, visto che una macchina togli punti era spuntata proprio davanti a loro e dietro la pietra, aggredendoli subito con un bombarda. Non fosse stato accanto a lei, avrebbe creduto si trattasse di Blake (?)
    Si voltò, scettica, verso Harry.
    Davvero, Wood? Sai, non credo abbia molta voglia di parlare, quindi è meglio se ti togli di mezzo prima che il prossimo bombarda ti colpisca dritto in mezzo agli occhi. Aveva esaurito tutta la sua scorta di pazienza e dolcezza con i suoi amici nella stanza degli specchi, quindi ora non aveva tempo per il tatto, avevano una creatura sconosciuta davanti e poco tempo per capire come agire.
    Lacarnum Fatui tentò in direzione di Ensor fake, sperando che fosse realmente uno spirito o qualcosa del genere e che un incantesimo esorcistico sarebbe riuscito, in qualche modo, a fare effetto. Ma ovviamente non potevano fare affidamento unicamente su quelli, avrebbe dovuto pensare a qualcos altro.
    Quando seppe trattarsi di un Thestral, comunque, Jessica fece qualcosa di forse non molto saggio, ma sicuramente molto di più che attaccare alla cieca il povero animale. Iniziò ad avvicinarsi, allungando la mano verso quello che supponeva essere il muso, sempre fermo restando che la pietra fosse in fronte. Ehi sarebbe stato un sussurro, mentre con la mano cercava di accarezzare l'ipotetico muso della creatura, cercando di essere in qualche modo rassicurante. Non ti faremo del male, vogliamo solamente passare senza che nessuno si ferisca. O che ci attacchi. Tipo lui. Indicò il fake Ensor, che sembrava piuttosto inferocito, poi tornò a guardare il vuoto dove vi era la creatura. Ci puoi aiutare? Questo era il massimo che Jessica potesse fare, no perché ora aveva dimostrato già abbastanza empatia nella stanza precedente, quindi mo non ci allarghiamo.
    18 y.oStudenteBlack OpalIV annoFrom NY


    Il post in breve: Jess interagisce con Blake Barnes Jesse Lighthouse Harry Wood Elisabeth Lynch e parla di Jesse
    Azione 1: Lancarnum Fatui (Cor 28)

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio della Fiamma Fatua
    Classe: Esorcismo
    Formula: Lacarnum Fatui
    Movimento: tracciare una fiamma in aria e scoccare in avanti
    Effetto: genera dalla punta della bacchetta una fiamma blu in grado di bruciare gli spiriti
    Note: Provoca danni senza malus sugli spiriti, inoltre ha le potenzialità per attecchire e continuare a bruciare fino a consumare completamente lo spirito.
    In caso le fiamme vengano spente, sarà difficile per lo spirito rigenerare quanto consumato. Nel caso il mago sia dotato di Div1, è possibile per il mago attivare degli effetti aggiuntivi in funzione delle altre sue skill. Se possiede anche Duello1, il mago può consumare una mezza azione per far esplodere le fiamme che hanno attecchito su uno spirito, causando danni ad area ma spegnendole. Se possiede anche Elem1, la luce della fiamma permette di vedere cose altrimenti invisibili. Con anche Inc1, permette al mago di generare più fammielle, più piccole, che possono colpire più bersagli vicini e attecchire su tutti loro.
    Gli effetti sopra descritti, nel caso si sia sia privi di Div1, sono attivabili possedendo anche una skill di secondo livello della branca indicata.

    Azione 2: Prova a parlare con il Thestral. Sempre ammesso che possa, anche se non lo vede (?) (Empatia 24/Carisma 24)

    Mezza-azione: Cerca di capire dove ha già sentito quelle voci (Intuito 24)
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: - Persephone, la sua fatina che prova a prestare ai docenti,
    - Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]:Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.
    - Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
    - Easter B-egg smartwatch: questo modello non possiede una tasca. A livello della spallina vi è un dispositivo praticamente invisibile ad occhio nudo e allo zaino è associato uno smart-watch che attiva una delle seguenti funzioni:
    1. Bussola e gps
    2. Registratore: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
    3. Videocamera: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
    4. Fotocamera: consente di scattare 1 foto a turno senza consumare azioni
    5. Walky Tolky: smartwatch e zaino possono comunicare tramite due microfoni
    6. Monitor: lo smartwatch è associato ad un rilevatore di parametri
    7. Torcia


    Coraggio: 28
    Empatia: 24
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 28
    Tecnica: 20
    Intuito: 24
    Destrezza: 24
    Carisma: 23 + 1 (Anello Osiris)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    1,200
    Reputation
    +323
    Location
    Holyhead, Galles

    Status
    🗲

    18 anni

    ex Serpeverde

    Black Opal

    battitrice



    I go crazy cause here isn't where I wanna be

    Le ombre, femminile e maschile, che sembravano esserle familiari alla fine lo divennero davvero. Eva Ivanova e Morrigan Maverick erano forse diventati moderni Virgilio incorporei? Perché dovevano esserlo, visto che il corpo docente si era affrettato a seguire la Preside chissà dove. Tutto puzzava di inganno, di guai, di disfatta e di morte. Che fosse per quel motivo che si era avvicinata a Barnes? Per morire meglio? Lo salutò a modo suo, non accorgendosi che fosse privo della vista. «Uhhhh, sto tremando tutta», una gomitata affettuosa ed il lampo nella testa a ricordare di come dall'arena fosse uscita lei vincitrice -e solo per culo di dadi. Lo guardò curiosa, con la bacchetta levata al primo pericolo, alla domanda su come riuscisse a seguire il percorso senza dover far ricorso agli altri quattro sensi. «Queste spillette sono molto utili», l'indice della mano libera ad incorniciare l'H rosso fiammeggiante che le illuminava il cammino per la selva oscura. «La tua dov'è? L'hai bruciata?» Dopo tutto l'ex Serpeverde si era dimostrato fin troppo affascinato dal fuoco.
    Cammina, cammina, il gruppo dei Black Opal si era ritrovato davanti ad una serie di specchi troppo familiari che chiesero in cambio due alti tributi per lasciarli passare.
    In primis avvenne qualcosa di fantasmagorico, quasi di impossibile -okay, no, stava solo eccedendo con quell'idea- lei e Jessica erano d'accordo su qualcosa. «Ora l'inferno brucerà...» Un evento più unico che raro, dove in altre occasioni, spinte da una magnanimità che non possedevano per l'altra, avrebbero anche festeggiato insieme, se solo lei... non avesse deciso di affermare la verità.
    La verità, un'arma a doppio taglio che, nei fatti, l'aveva lasciata da sola. In principio fu il suo commento su Blake. «Quindi tu, per tutti questi anni, hai solo voluto comprarmi, Barnes?» Per quanto bello fosse Blake, tra loro non c'era neanche un briciolo di attrazione. «Neanche con Cohen, all'inizio, c'era», suggerì la vocina della sua coscienza. Una coscienza che l'aveva portata ad ammettere di essere andata a letto con Cameron. Tecnicamente erano stati insieme sotto il getto caldo della doccia negli spogliatoi, ma dubitava che allo specchio interessassero quelle minuzie. Ma al pubblico non pagante, a quanto sembrava, sì. Ciascuno di loro sembrava voler dire la propria e Liz, ormai abituata a quegli indici puntati contro, reagì con una calma spettrale. «Vuoi forse dirmi che tu non hai mai fatto nulla nonostante sapessi fosse sbagliato?» Il mento era rivolto a Blake, lo sguardo poi accarezzò la figura di colei che non riteneva degna di indossare la spilla da Prefetta. Una risata di scherno abbandonò le sue labbra per una frazione di secondo. «E no, non me ne sto vantando. Non sono mica te». Tra le due chi avesse più probabilità di scatenare una qualche epidemia per malattie sessualmente trasmissibili non era certo la Lynch. Eppure, lo scettro della più grande testa di cazzo, nonché ipocrita dell'intero circo, era ancora nelle mani dell'unico e solo soldatino che in realtà era più oscuro di un obscuriale. «Ma sul serio fai, Lighthouse?» Le palpebre ridussero lo sguardo in due fessure simmetriche. «Tu sapevi perfettamente di Josh, eppure... ora, stai dando del cornuto all'asino?» Questa volta nella sua voce sarebbe stata chiara l'incrinazione, quanto non avesse mai solo visto una cazzo di mano tesa da parte di lui, ma di come era stata lei a cercare un punto di incontro ricevendo solo spalle. Sempre e solo spalle. Scosse il capo, amareggiata, mentre le immagini di Oslo e dei mesi che l'avevano condotta tra le braccia di Cohen non iniziarono ad affollare la sua mente. Come avrebbero mai potuto comprendere il loro rapporto? Si erano sentiti soli, il senso di inadeguatezza, la consapevolezza di far soffrire davvero qualcun altro di innocente e che, nonostante quello, non si riuscisse proprio a resistere a quel richiamo. Nessuno in quella stanza aveva mai saputo di come la battitrice per settimane avesse tentato di resistere al suo personalissimo canto della sirena. Nessuno, solo Cameron che probabilmente, dopo la sua uscita, l'avrebbe odiata ed allontanata. «Morgana paletta! Non sapete nulla di quello che è successo tra me e Cameron, di come stessero le cose tra lui e Mia, ma è facile giudicare ascoltando solo l'un per cento di quanto successo», le nocche bianche a stringere la bacchetta sarebbero stati gli unici segnali a sbugiardare la sua calma. «Volete vedermi ancora una volta come la strega cattiva? Perfetto, accomodatevi». Le braccia ad allargarsi in un invito formale. «Vedete? Sono proprio qui, davanti a voi e non sono fottutamente invisibile». Cosa volesse davvero dire con quell'affermazione non lo sapeva neanche lei. O forse non voleva davvero affrontare quella parte. «Ma per una volta, solo una dannatissima volta, abbiate il coraggio di ammettere che anche voi fate cazzate, che ferite e fate cose che non dovreste fare». Lo sguardo andò da Wood fino ad O'Connor, passando per quelli che conosceva fin troppo bene. «Dubito, però, possiate esserlo davvero, obiettivi con voi stessi». Una chiosa amara, amarissima, come la sua vita.
    Quel giro di vite però arrivò al termine ed i tributi diedero finalmente un risultato: su ciascuno specchio apparve una scritta così vera che, per la prima volta, Liz pensò di arrivare a tatuarsela. Al momento avrebbe dovuto accontentarsi di farlo nella sua memoria. Un passaggio infatti era stato aperto dagli specchi: un corridoio da pareti nere e lisce, illuminato dalla flebile luce delle fiaccole e poi...
    «Cosa?» Il suo passo si arrestò, le labbra schiuse nella chiara forma di stupore. «Lo vedete anche voi?» bisbigliò ai suoi compagni, indicando con il catalizzatore il totem della loro casa, una creatura che lei poteva vedere perché aveva visto la madre spegnersi giorno dopo giorno, fino alla fine. «Threstral, c'è un threstral con un Opale in fronte». Neanche il tempo di avvisarli che ci fu un lampo rosso e poi una figura dai tratti maschili divenire sempre più nitida. «Professore?» Ingoiò l'eccesso di saliva che le si era formato in gola, perché i suoi occhi cerulei avevano trasmesso un'informazione preziosa al suo cervello che infine aveva processato: «Professor Ensor». Quel nome morì sulle sue labbra, scosse da un Bombarda che fece tremare le pareti e spezzare il pavimento davanti a loro. «Attento!» avvertì, non sapendo neanche verso chi.
    Quel che era certo fu che la ragazzina puntò il catalizzatore verso il fake Ensor, tracciando una spirale in senso orario accompagnata da un deciso «orbis» fino a vedere un vortice di luce distruttivo. Quello seguito dall'azione di agitare la bacchetta verso di lui, un baluardo in difesa dei suoi compagni: «Flipendo».

    and satisfaction feels like a distant memory




    Informa gli Opal del Threstral e di Ensor.

    Azione 1: orbis su fake Ensor
    PP di Riferimento: coraggio, 29

    CITAZIONE
    Nome: Orbis [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Orbis
    Movimento: Spirale in senso orario
    Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
    Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.

    Azione 2: Flipendo su Ensor
    PP di Riferimento: coraggio, 29
    Quirk: Senso del dovere:
    Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
    Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.(1d6 per il quirk)

    PP
    CITAZIONE
    Coraggio: 29
    Empatia: 7
    Intelligenza: 16
    Resistenza: 16
    Tecnica: 14
    Intuito: 12 (11+1 conversione)
    Destrezza: 16
    Carisma: 17

    Oggetti
    CITAZIONE
    Bastone di Heimdall ᛉ [Difesa=d20, scala su Resistenza]
    Se usato per difendersi crea uno scudo di elettricità che, in funzione di Intelligenza, rallenta il nemico.

    Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
    1. Pozione curativa che cura 1d8PV
    2. Antidoto contro i veleni comuni
    3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
    4. Cerotto emostatico per ferite da taglio
    5. Garza e stecca per fratture
    6. Collirio
    7. Shottino di brandy; cura 1d4 e previene dal freddo. Può ubriacare (tiro su resistenza)

    Quirk
    CITAZIONE
    Ansuz come piccola Arpia
    Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).

    Medusa
    Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
    +1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.

    Principessa in pericolo
    Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
    Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.

    Rivalità femminile:
    Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
    +1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata

    Senso del dovere:
    Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
    Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.

    Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.


    Interagisce con Harry Wood, Blake Barnes, Jesse Lighthouse, Giadì, Brooks Ryan O'Connor.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Blake Barnes ~ Black Opal Tutto quel parlare di sentimentalismi era qualcosa che gli cominciava a prendere allo stomaco. Si, non era abituato e non voleva neanche esserlo. non gli piaceva per niente il fatto di rimanere li a parlare di quello che provava o meno. Infatti guardò prima Liz, poi Jessica e poi Jesse, con espressione di chi non avrebbe risposto a niente di tutto quello che gli era stato commentato. Se Jesse non aveva capito il perchè insultava lui e non Joshua perchè lui andava dietro a joshua e via dicendo, allora era un problema, visto che era chiaro come il sole che Blake fosse completamente geloso marcio del prefetto. Si rivolse solamente due secondi a Liz. Io faccio sempre tutto sapendo che è sbagliato farlo, ma non con uno come lui. Il suo migliore amico ha stuprato Mia e ci ha provato anche con Jessica. Adesso mi dici che razza di pezzo di merda diventa amico di uno del genere? Ma se ti fa stare bene... cosa devo dire? Diventa brava nelle cure, perchè finita tutta questa storia, visto che sono uno di parola, Cameron si ritroverà con una mascella rotta e con una degenza in infermeria molto lunga, ed adesso basta fare questa commedia e pensare a quanto siamo sentimentali e vediamo di andare avanti! Senza aggiungere altro, facenso un occhiolino a Jessica, varcò lo specchio divenuto nero e un bombarda cadde a tutti tra capo e collo. Imprecò, senza neanche tenerselo più di tanto. La bacchetta era alta, sentì le parole di Liz sul Threstral ed un Brian? Si morse il labbro. Eterna Lumia! Se era vero che le tenebre si sconfiggevano con la luce, era bene utilizzarne una bella forte. Era un incanto avanzato, quindi voleva dire stanchezza maggiore. Se avesse fatto il suo dovere e visto dove fosse l'obra dell'uomo, Blake, avrebbe scagliato un altro incantesimo. Bombarda! Fece un passo avanti per stare davanti ai suoi compagni in maniera tale da non colpire loro. Ah si, Jessica aveva chiesto un aiuto per farli passare, Harry cercava di essere un leader e Brooks cercava di capire di cosa stessero parlando. Ecco perchè Liz e Blake non andavano d'accordo, perchè in entrambi i casi, parlare, ragionare e cercare di capire le cose non era per loro. Inoltre tutto quel parlare e capire e pensare, aveva portato il cervello di Blake a friggersi. Adesso aveva le mani che prudevano ed il senso di rbbia salire. Perchè aveva dovuto dire quello. Poi ripensò alle parole di Liz di poco prima. E comunque, smettila di frignare come una ragazzina. Vogliamo tutti bene a Mia, esattamente, almeno per me, come ne voglio a te, e ho detto la stessa cosa a Mia quando si è messa insieme a quel coglione, e le ho anche detto "te lo avevo detto io" quando mi ha detto cosa era successo, quindi... non costrungermi a farti diveire vedova bianca prima ancora che ti prendi una seria cotta per quel cretino! Certo, era stanco, instabile ed emotivamente provato! Anche Jesse aveva quella stessa sensazione quando dormivano insieme? Scosse il capo controllando che quel tizio/coso se ne fosse andato o comunque fosse esploso! cit. Vivi sempre come se fosse l'ultimo giorno sulla terra





    Azione 1: Eterna lumia per vedere cosa sta per colpire
    Azione 2: bombarda verso chi glielo ha lanciato a lui.
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Regina Beauvais ~ DioptaseNessuno è tanto luminoso come chi trema nel buio. Lo lesse più e più volte. Sorrise facendolo e cercò di ignorare ogni parola ed azione di Julian verso quel Nicholas. Ed adesso quello da dove diavolo era uscito? Davvero poteva dire quelle cose? Sgranò gli occhi più volte a dire il vero e scosse il capo. Lo aveva abbracciato, ok, ma poi si era allontanata ed aveva deciso di andare verso i due prefetti. Gli sembravano le persone più ragionevoli e soprattutto le persone che più stavano pensando a come risolvere quella situazione. Sorrise mestamente a Cameron. Alla fine era un dioptase e di conseguenza non dovevano essere poi così tanto diversi, no? Si morse il labbro e sentì impadronirsi di lei una forza che quasi non sapeva di avere, di un potere così forte e potente che sapeva essere dovuto a quel bigliettino, o comunque a quello che stava succedendo in quel posto. Ma cosa stava succedendo? Il vuoto sotto i suoi piedi, si sentiva tanto alice nel paese delle meraviglie in quel momento, ma le uscì solamente un piccolo urletto, fino a quando tornarono con i piedi per terra e quando si guardò intorno cercando quell'idiota di Julian si rimproverò mentalmente da sola, poi andò vicino a Lilith. Gli Occamy sono delle creature pacifiche a dire il verso, si ingrandiscono solamente se noi ci avvicinaimo e soprattutto se si spaventano, oppure si sentono attaccati. Se ci sono delle uova nei paraggi siamo nei guai! Lo disse in maniera che tutti potessero sentirla. Ma quella era acqua. Potremmo essere all'interno della fontana. Questo vuol dire che magari lui potrebbe essere... Si fermò! Ma perchè parlava da sola ed ad alta voce? Si rivolse anche lui alla luce. Forse è qualcuno che sta proteggendo l'anima della casata, o comunque il famoso antico potere. Si rivolse verso Howard. E se sta proteggendo qualcosa e davvero ci attacca? Era una primina, non spiccava per il suo coraggio e si stava odiando anche solo di essere andata li quella sera. Protego! Lo fece davanti a Lilith e Howard visto che sembravano loro in prima linea. Era l'unico modo in cui si poteva sentire davvero, ma davvero utile. Per il resto, attese le risposte della luce. Forse sapendo chi era davvero potevano anche capire come agire. Sapere, conoscere, riflettere e comprendere era l'unico modo per vincere. Ecco. sapeva che quella frase uscita a quel bigliettino era giusta per lei. Si infilò una mano in tasca giusto vedere se ci fosse stato ancora. Voleva tenerlo con se. Millere, smettila di dire cazzate, la preside non farebbe mai una cosa del genere. Regina, non sapeva quanto si sbagliava, ma in fondo era la sua prima volta in quella scuola, avrebbe imparato molto presto!





    Fa considerazioni ad alta voce spiegando cose sull'Occamy.
    Azione 1: protego davanti lilith ed Howard


    Coraggio: 04
    Empatia: 04
    Intelligenza: 07
    Resistenza: 05
    Tecnica: 05
    Intuito: 05
    Destrezza: 05
    Carisma: 05
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse Lighthouse | Black Opal
    Brooks ebbe nei confronti del prefetto una reazione abbastanza classica: confuso.
    Jesse risposte a quello stato d'animo con un sorriso di incoraggiamento, sperando che, almeno lui, patisse di meno quel primo anno e quei nuovi sentimenti 'Io... ho solo fatto casini...' rifletté lui, trovando uno delle tante vittime di quella pantomima davanti a sé.
    La osservò mente ricadeva negli stessi errori, mettendosi con le persone sbagliate nel momento sbagliato e cercando poi di difendere il ben-poco difendibile che ne era scaturito in nome dei sentimenti e della complessità della realtà 'Poveraccia' pensò lui con le mani in tasca, sentendosi molto a disagio, non tanto per la ragazza, quanto per ciò che ora gli stava rivelando, ovvero quanto lui fosse cresciuto 'Io... non rimpiango Josh... anzi, mi manca... ma... ma ora lo so che quello per quanto fosse molto divertente... fosse solo un gran casino' Elisabeth invece pareva ancora vittima di quegli stessi errori e, soprattutto, sembrava incapace di passare oltre, tanto da rinfacciargli ciò che fu allora.
    Lui levò un sopracciglio "Io sapevo di te, e tu sapevi di me... e io sapevo anche di Lucas, mentre io uh... ero solo stato baciato... per ringraziamento da Jessica, e per il resto ero solo come un cane quindi ehm esattamente cosa vuoi da me?" chiese lui facendo spallucce, visto che evidentemente non aveva ricevuto abbastanza spalle ancora (?) "Ho ignorato i tuoi sentimenti? Beh, sì... ma tu hai fatto lo stesso coi miei... e con quelli di Lucas... proprio come hai fatto ora con quelli di Emma... ma... il problema che faccio io non è solo chi hai ferito, ma come dice Blake chi ti sei scelta, ma fai come vuoi... del resto come ho detto io ci provo sempre a rivalutarti... poi fai tutto da sola" al che sollevò le mani e lasciò che gli strani legami li collegassero fino a trovarsi davanti ad un'insolita coppia, che, a detta di Elisabeth, erano Ensor e un threstral.
    'Uh... ha senso!' pensò lui sgranando gli occhi e osservando i due, grattandosi la nuca e osservando l'evolversi della situazione "Ragazzi, stiamo attenti... i due che c'erano di sopra erano fortissimi..." fece presente lui, che, vendendo i primi attacchi piovere sul nemico comprese che la situazione si stesse mettendo male.
    Osservò i primini e si chiese se si potesse permettere di aspettare la prima mossa del nemico 'No, loro non resisteranno' e fu così che scattò in avanti.
    "Chorium Runae!" comandò lui, tracciando una Hagalaz al contrario 'Se è Ensor, dobbiamo inibire le sue capacità offensive o ci ammazza tutti' pensò lui, scattando poi verso il docente, salvo poi, una volta davanti a lui, tentare un'acrobazia: un balzo, poi un salto a mezz'aria con salto mortale per atterrare alle sue spalle, spada in mano, e ferirlo in caduta.
    RevelioGDR


    Si rivolge a tutti e spiega il suo piano: biennio indietro, davanti il triennio.

    Az 1 CR Hagalaz su Ensor
    TEC29; Inte 21

    mezza: acrobazia + scarpe
    DES28

    AZ2: spadata;
    cor29 9+2(SPADA)+1(quirk)
    CITAZIONE
    Spadaccino leggendario
    Era un sogno, ma Jesse ha dimostrato un grande talento con la spada, al punto che riceve +1 se ne impiega una; +2 se in quel turno non usa la magia


    Equip:
    - Spada in mercurio duplice: si trasforma in manette, danno=d20+2
    - Scarpe in Cuoio di Achille: Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.
    - Scudo in Paravibranium ☿[d18]:
    Scudo torre in Paravibranium consacrato a Mercurio. Poiché Mercurio è affine alla destrezza, qualora si tenti di utilizzare lo scudo per un attacco furtivo, quest’ultimo potrà mutare nelle sue dimensioni - fino ad un massimo del 50% del volume totale - in modo da garantire un bonus di Des/10+2 alla riuscita dell’attacco furtivo. Il possessore dello scudo potrà richiamare a sé lo scudo se quest'ultimo si trova a non più di 18 metri di distanza spendendo un'azione. In questo caso lo scudo volerà verso di lui salvo che trovi ostacoli lungo il suo tragitto.

    - magifonino
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Il passaggio
    Batman_Arkham_Origins_Concept_Art_BlackgateChapelEntrance_V08c_conceptart-1050x619

    Ametrin

    La casata degli sportivi e degli eroi si sentì quel giorno come in un poema epico: Adamas vide molti ritorni con Teseo, mentre Benjamin sentì la pressione del ciclo arturiano. Mia, in tutto quello, sentiva la libertà di non avere intorno Cameron, ma solo il suo grosso uccello bordeaux (?).
    Il capitano degli ametrini riconobbe puntualmente il docente di rune anche se così stranamente illuminato, del resto poche cose avrebbero potuto rendere confondibile quel violino, mentre fu compito della prefetta rammentare a tutti dell'importanza di guardare sempre negli occhi un ippogrifo, nonché essere carini e coccolosi.
    Mia e James unirono le forze per placare magicamente l'ippogrifo, ottenendo in cambio solo un messaggio telepatico.
    Non sono nemico né vostro né dell'altro guardiano. Il nostro comune nemico è lontano, dove la preside lo sta cercando
    E a quelle parole spiegò le ali e si levò in volo, trovando il loro i prefetti tratti di un ametrino, almeno per il momento: gentilezza e fierezza.
    L'ombra di Lancelot si cercò di mutizzarla in più modi, ma il docente parve immune sia al ventus sia al depulso, laddove il segrego fu invece accolto con un certo stupore, quanto bastava per guardarsi attorno, come a studiare quella parete e ridere.
    Il violino sparì dalla sua mano, ma non la bacchetta nell'altra, che iniziò a tracciare in aria delle rune, fino a dividere in due la stanza. Da un lato Benjamin e Adamas; dall'altro Mia, Lea e James.
    La barriera traslucida riluceva in maniera non sinistra, assumendo un colore dorato che lasciava trasparire una certa solidità e pregevole fattura, al punto di destare non pochi sospetti che potesse possedere proprietà ulteriori a quella di meramente dividerli in due gruppi.
    Intanto l'ippogrifo era in cielo e con spietatezza si avventò su quanto generato dalla fantasia di Mia, un piccolo ippogrifo di stoffa, che venne parzialmente lacerato da quel primo assalto. Il volatile atterrò davanti alla prefetta e la squadrò con tutta la sua fierezza, fino a mettere soggezione in lei e farle tremare le ginocchia.
    Fu a quel punto che una folgore colpì la biondina, sbalzandola indietro, tremante ed ostacolata nei movimenti.


    Black Opal

    I Black Opal non spiccavano per empatia o unità ed infatti quel confronto li spinse anche a litigare con tante di scene madri di Elisabeth e Blake ed il povero Harry che si trovò nel mezzo di una gangbang di donne. La sfortuna era che c'era lui in mezzo, a prendere le mazzate!
    L'atteggiamento del gruppo si riflesse anche sui nuovi venuti.
    Non mancarono certo tentativi di interazione umana o comprensione, ma l'atteggiamento, in generale, fu abbastanza bellicoso, al punto forse da compiacere persino uno come Brian, il quale però non si scucì né con le parole di Harry, né al Detector di Brooks. Il threstral, per assurdo, fu più socievole, attirato dalle attenzioni di Jessica, che di stalloni se n'era sempre intesa.
    "Noi vi stiamo già aiutando." fu la secca risposta della creatura, che si rese a quel punto visibile per lei soltato "Ma questa è la vostra prova e solo voi potete superarla!" e così si levò in aria, dispiegando le sue diaboliche ali.
    Sopra la creatura risplese l'eterna lumina di Blake, che rese l'equino visibile per tutti, andando poi anche a confermare ciò che anche le magie stavano andando man mano ad evidenziare, ovvero che nessuno dei due spiriti (neanche quello di Brian!) fossero oscuri.
    Il Detector di Brooks su Threstral gli rivelò come quello non fosse un normale animale, bensì una sorta di spirito, un'emanazione della gemma e quella natura era probabile fosse la medesima di quella dell'ombra di Brian, che infatti non si mostrò debole all'eterna lumina o al lacarnum fatui, mostrando solo qualche sofferenza verso il poderoso Orbis di Elisabeth, che lo spinse anche a coprirsi gli occhi, tradendo come esso avesse probabilmente dei sensi e quindi una corporeità, come confermò il flipendo di lei, ma soprattutto l'assalto fisico del prefetto maschio, il quale non solo incise una runa sul docente, ma, con un agile balzo che Lady Oscar nascosto nella stanza del re poteva accompagnare solo, andò alle sue spalle regalandogli un fendente violento e possente che lo avrebbe certamente fatto sanguinare. Fosse potuto succedere.
    L'ombra ringhiò, poi osservò in cielo l'equino ed infine si voltò, rivolgendo la sua bacchetta contro il ragazzo, scagliando quello che parve essere chiaramente un Bombarda dotato però di una potenza offensiva dissimile dal normale, come scoprì a proprie spese in primo luogo Jesse, che, nonostante schivò l'attacco, si trovò comunque vittima della detonazione, venendo sbalzato via, nel mentre anche tutti i suoi colleghi rimanevano travolti, subendo modesti danni.
    Un nitrito in cielo, invece, ricordò ai black opal come ci fosse anche il Threstral, il quale non pareva poter accettare l'invito di Jessica così come lei lo aveva formulato.
    La creatura osservò Elisabeth, rea di aver rivelato la sua natura, e scagliò contro di lei, a partenza della gemma, un'ombra oscura, che si impattò contro il suo volto, rimanendo come una nube accecante. Le sue attenzioni seguenti furono tutte per il charmeleon di fiducia del gruppo, Blake, che ebbe modo di scoprire come la gemma generasse delle fiamme, molto, molto calde, quando bastava per bruciargli la manica sinistra della divisa fino ad ustionargli il braccio.

    Dioptase

    Le idee del passato avevano rivelato nuove verità ai diotasi, che poi erano precipitati dalla classica padella nella brace: non stavano più rischiando di affogare o causare uno dei caratteristici attacchi di panico di Cameron, tuttavia erano ora davanti a due figure. Un uomo e un occamy.
    Howard da bravo secchioncello collaborò con Regina nel raccontare molte cose sull'occamy, mentre fu compito di Lilith dipanare il mistero dell'uomo.
    La fisionomia le era familiare, ma solo quando lo sentì parlare ella ebbe tutto chiaro.
    "Benvenuto alla prova dei dioptasi, Prefetta Clarke. Noi siamo le ombre dei vostri guardiani, chiamati a sottoporvi ad un esame diverso da solito, per vedere se sarete in grado di fermare l'avanzata dell'oscurità nell'accademia e nell'isola."
    Un modo molto gentile per dire "viecce", non trovate? Forse la prefetta avrebbe ringraziato il docente che ormai aveva riconosciuto come una sorta di proiezione di Samuel (la voce era la sua, allorché distorta), ma per il momento si dedicò a parlare anche con l'occamy, il quale fu verso di lei meno prolisso.
    Noi vi stiamo già aiutando. Sta a voi essere all'altezza commentò placidamente l'animale, rivelando una voce molto simile a quella dell'ombra del docente, suggerendo forse alla ragazza che i due fossero connessi.
    La ricerca di una via non portò a scoprire molto Cameron, il quale notò solo come il soffitto si fosse ricomposto, giustificando il fatto che non gli stesse piovendo acqua sulla testa, mentre Julian dalla sua analisi tramite Detector ottenne il fatto che le entità erano in qualche maniera emanazioni del dioptasio sulla fronte dell'animale e fossero, in un certo senso un'unica entità, così come erano un'unica prova. Non erano entità oscure, in vero non parevano neanche avere reali punti deboli o intenzioni maligne: erano un ostacolo da superare.
    Nicholas tentò di rallentare i movimenti del docente, davvero molto veloci, consentendo agli attacchi di Aidan e Cameron di infliggere danni all'alchimista; Aidan spinse indietro l'uomo, ma fu l'orbis dell'altro a travolgero con una luce così abbagliante da accecarlo.
    L'occamy intanto aveva schivato la runa di Howard, osservando poi curioso Nicholas trasfigurare parte della gelatina in erba, operazione che non fu completa, data la sua inesperienza, ma consentì di ridurre fino ad annullare i malus alla schivata, anche perché la gelatina residua sarebbe stata intrappolata e contenuta dall'erba generata. Li studiò, poi sollevò la coda tentando di abbatterla con una certa violenza prima su Howard poi su Julian, venendo in entrambi i casi respinto, con l'aggravante che al primo tentativo, sfidò la protezione del sole, finendo accecato, cosa che favorì non poco Julian, il suo secondo bersaglio.
    L'ombra luminosa di Samuel, intanto, aveva smesso di coprirsi gli occhi, per quanto non paresse saper ancora colpire o vedere con precisione, ma forse non avendone neanche troppo bisogno: toccò la parete ed improvvisamente i muri divennero lisci e piastrellati nel mentre loro iniziavano a cadere per una decina di metri, finendo poi a ruzzolare su prato e gelatina.
    La stanza si era fatta più profonda e ora l'Occamy, in quello spazio aumentato, iniziò a crescere di dimensione, divenendo con ogni probabilità anche più pericoloso.
    Forse la Burke non aveva teso loro uno scherzo, dopo tutto, e quella prova si stava rivelando imprevedibile: i ragazzi avrebbero dovuto affilare e non poco gli artigli, soprattutto visto che Nicholas non aveva nessuna intenzione di farsi fare il culo. Con buona pace di Brooks e Julian (?).
    NOTE OFF
    La prova continua: avete scoperto qualcosa di più delle prove e i vostri avversari hanno iniziato a mostrare i propri assi nella manica.
    A voi!

    Lanci
    JESSE 54-4 /54
    CR; d20: 14+9-10=11 ok
    -5 per 3turni agli off ed esorc.
    Acrobazia; d20: 15+9=24
    Fendente; d20: 14+12-10+4=20

    JESSICA 56-4 /56
    Lacarnum; d20: 3+9-10=2
    Ci aiuti; d20: 15+8=23
    ricorda; ok

    LIZ 36-6-4 /36
    Orbis P; 19+9 -10=18
    acceca
    Flipendo P; 4+9 +2 -10=5

    HARRY 30-4 /30
    siamo blackopal!; d20: 7+2
    meh

    BLAKE 48-11-4 /48
    Eterna L; d*20: 15+6=21 ok!
    threstral visibile
    Bombarda: d20: 7+2 +10-10=9

    BROOKS 27-4 /27
    Sonaris?! Detector P; d20: 3+2 meh
    Detector A; d20: 10+2 oky

    BRIAN -20-2-18-5-9
    -5 per 3 turni a off ed esorcistici
    accecato
    d20: 6+10-5-12-2 schiva
    1d6: 4 su tutti

    THRESTRAL
    Liz; d20: 18-5=13
    6 danni + accecamento
    Blake; d20: 18-7=11
    scottato (-3pv a colpo subito;)

    BEN 30 /30
    Protego; d20: +2
    depulso violino; d20: 1! +3
    sguardo ippogrifo;

    JAMES 26 /26
    Imposium; d20: 12+1=13

    ADAMAS 37 /37
    si inchina;
    segrego; d20: 6+5 oky
    Ventus; d20: 1! +11-10

    MIA 31-5 /31
    immobilizzata e no schivata per un turno
    Imposium; d20: 7+7=14
    diventa ippogrifo; d20: 10+5ok
    guarda; d20: 17+7=24 ok!

    LANCELOT
    segrego attorno
    dd20: 15+10=25 waaa

    IPPOGRIFO
    stoffa; d20: 3-4 schiva
    mia; d20: 12+5-4-3=10
    d12 di danno: 5
    panico: no movimenti, no schivata


    LILITH 31-2 /31
    cerca di capire; d20: 4+6 oky
    chi sei; d20: 19+5 ok!
    natura in fabula; d20: 10+4+1 ok

    HOWARD 33-2 /33
    CR Raido A; d20: 2+4 nope
    PA Sol; d16: 10+5


    CAMERON 36-2 /36
    cerca vie di fuga; d20: 11+4
    orbis P; d20: 20+7=27!
    acceca

    JULIAN 26-2 /26
    Detector P; d20: 10+1 oky
    Detector A; d20: 19+1 ok!

    NICHOLAS 28-2 /28
    Immobilus P; d20: 17+2-10=9 meh
    -1 schivata
    Corpus Mutatio gel->prato; d*20: 11+2 oky

    AIDAN 31-2 /31
    Reducto P; d20: 14+3-9=8

    SAMUEL
    accecato (-5)
    pozzo; d20: 7+10=17 ok
    danni da caduta; 1d4=3/2=2

    OCCAMY
    accecato; -5
    crescita1
    Howard; d20: 17-3=14-11-11=0
    accecamento
    julian; d20: 3-2-5=0

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG studenti. E sì, la quest è mortale;
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni (ovviamente saranno adattate alle festività;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * i PNG saranno mossi dal master;
    * per valorizzare maggiormente i vostri PP, i modificatori sono calcolati dividendo per 3 e non per 4 come di consueto. I PV invece sono calcolati secondo regolamento.

    Obiettivi
    * impedire ai mostri di entrare in accademia;
    * non far chiudere le porte;
    * preservare il sigillo di victoria;
    * non morire;
    * superare le prove.

    Scadenza: lunedì 20/12/2021 ore 12.00

    RevelioGDR
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Un tentativo di mediazione che non ebbe l'esito sperato, non sembrava assolutamente che venissero aiutati da quella creatura seppur quelle parole spingevano verso altro, non era proprio quello che sembrava data l'accoglienza iniziale che gli aveva riservato. Quando grazie alla luce fu visibile per tutti la vera forma della creatura sapevano a cosa stavano andando incontro, chiaramente vedendo gli altri incanti fallire capì che certi incantesimi erano inutili, poteva escludere che si trattasse di una creatura oscura, con quasi totale sicurezza. Chiaramente quella creatura era passata alla controffensiva, e dovevano sistemarla prima che tutto andasse per il peggio. Se volevano fare bene dovevano agire in gruppo, senza divisioni o contrasti tra di loro.

    Ragazzi, proviamo ad agire tutti insieme, questa creatura è forte è poco ma sicuto, dimostriamo che siamo uniti nella nostra casata, senza alcuna divisione. Tutti insieme possiamo farcela, almeno spero.

    Per quell'appello sperava che le risposte fossero positive. Puntò la bacchetta contro la creatura che era ormai in aria, disegnò una S e dette una scoccata in avanti con la stessa.

    Salus Templi!

    Poi avrebbe disegnato un cerchio con la bacchetta, chiaramente puntando sempre quella creatura, quindi avrebbe dato una stoccata al centro del cerchio.

    Lux Bulla!

    Forse quel mix di incantesimi poteva funzionare per danneggiare quell'essere, o almeno in quel modo poteva provare a definirlo.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR



    Azione I: Incanto Salino contro la creatura

    Nome: Incanto Salino
    Classe: Esorcismo
    Formula: Salus Templi
    Movimento: Tracciare una S e scoccare in avanti
    Effetto: genera dalla bacchetta un getto di sale bianco da esorcismo
    Note: con Cor<25 provoca danni senza malus sugli spiriti; con COR≥25 provoca anche malus quali accecamento o avvelenamento; con COR ≥ 35 provoca danni pieni e malus extra in tutte le creature oscure. In caso si possegga Duello1, si possono attivare effetti aggiuntivi in funzione delle altre proprie skill. Se si possiede Rune1, è possibile usare la magia per tracciare simboli magici o anche un cerchio di sale attorno a sé a scopo protettivo; con Difesa1, si potrà generare una nube di sale attorno a sé a scopo difensivo per un turno; con Poz1, sarà possibile salare un liquido con questa magia; con Elem1, è possibile versare il sale sulla terra per impedire l'attecchimento di piante, anche non oscure; con Div1, rende visibili gli spiriti colpiti anche a chi prima non li percepiva; con Med1, consente di cauterizzare una ferita oscura(ma causa danno pieno); con Ment1 può favorire un esorcismo (ma causa danno pieno); con Tec1 è possibile usare il sale per ripulire dalla magia nera un oggetto.
    Gli effetti sopra descritti, nel caso non si possegga Duello1, si attivano possedendo la skill necessaria, ma di secondo livello.

    Azione II: Incanto della sfera di luce contro la creatura

    Nome: Incanto della sfera di luce
    Classe: Esorcismo
    Formula: Lux Bulla
    Movimento: Disegnare in aria un cerchio, concludendo con una stoccata al centro di esso.
    Effetto: Dalla punta della bacchetta uscirà una bolla traslucida che ingloberà l'entità, stringendocisi attorno sempre di più
    Note: La bolla sarà intangibile, composta da una luce talmente intensa da provocare un effetto ustionante sulla creatura. Con coraggio ≥40, la bolla si stringerà attorno all'entità fino ad esplodere e disintegrarla all'istante.


    Mezza Azione: //

    Harry con se:

    - bacchetta magica
    - Cuore di Gomma: un simpatico cuore antistress rosso fuoco che garantisce +2 a Carisma se utilizzato in quest (Unico utilizzo)

    Coraggio: 10

    Empatia: 9

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 10

    Tecnica: 9

    Intuito: 08

    Destrezza: 09

    Carisma: 08

    Quirk:

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Si trovava d'accordo con Blake, in quella circostanza. Lei non faceva sempre cose giuste e lo sapeva bene, così come non aveva problemi ad ammetterlo, ma c'era una bella differenza rispetto a ciò che stava accadendo.
    Nessuno, qui, fa sempre scelte corrette e nessuno lo sta negando. Però buttare una cosa così privata, così davanti a tutti, anche a chi Mia non la conosce affatto... è penoso. Non penso ne sarebbe molto contenta. Infondo lei era stata a letto con Blake, facendo quasi la stessa identica cosa -tolto il fatto che lui era stato lasciato, quand'era successo, quindi tecnicamente non è tradimento- ma non se ne andava in giro a dirlo a tutti, pensando che forse sarebbe stato decisamente poco rispettoso nei confronti della riccia. Ma evidentemente Elisabeth non aveva lo stesso rispetto per Mia. Sospirò, non potevano rimanere là a perdere tempo, dovevano andare alla stanza successiva.
    Aveva tentato un approccio molto meno bellicoso, cosa non troppo da lei, avvicinandosi al Threstral e provando a parlargli, ricevendo un feedback di ritorno che non si aspettava. Loro ci stavano già aiutando? Ma cosa poteva voler dire? La loro prova? Lo osservò librarsi in aria, finalmente visibile, almeno a lei... prima di diventarlo per tutti a seguito dell'incantesimo di Blake.
    Non sembravano essere creature oscure, quindi, almeno così sembrava a seguito di tutti quegli attacchi consequenziali che non sembravano star nuocendo così tanto né alla creatura, né a Brian.
    Hai scoperto qualcosa? Domandò a Brooks dopo che il ragazzino ebbe provato un Detector sulla creatura e su Brian, apparentemente immune agli incantesimi esorcistici. Una volta ottenuta la risposta, il suo cervello iniziò a ragionare, cercando di fare qualcosa che potesse essere utile alla causa ed al superamento della prova, qualunque essa fosse. Ragazzi, il Threstral mi ha detto che ci stanno aiutando... anche se devo capire come fece una pausa, riflettendo.
    A quanto detto da Brooks, sembrava che fossero spiriti -ma non oscuri- e che, forse, avrebbero potuto essere un'emanazione della pietra stessa e quindi, di riflesso, anche di tutti i ragazzi che si trovavano nella stanza in quel momento. Era un'emanazione sua così come lo era di Jesse, Blake, Elisabeth e via dicendo.
    Sembravano troppo forti, erano stati investiti dai danni collaterali del bombarda rivolto a Jesse, che per fortuna non aveva causato troppi danni, mentre un'ombra oscura stava forse stuprando la faccia da culo di Elisabeth e delle fiamme dalla pietra, avevano bruciacchiato Blake.
    FERMI dobbiamo ragionare, credo siano troppo forti per noi. Non è questo il modo giusto. E Jesse ce lo ha detto, prima... per quanto ci possa costare ammetterlo, non credo che riusciremmo a batterlo con tanta facilità. Ci ho riflettuto, sapete? E se fosse... non so se avete presente un racconto babbano che parla dei fantasmi del Natale. Visto che manca poco tempo, ci ho pensato. Potrebbe essere una cosa simile, potrebbe essere che la prova consista nel superare le nostre divergenze, unirci. Pensare ad una strategia. Muoverci come una squadra, per una volta. Fece una pausa, osservando lo spirito di Brian e quello della creatura. Forse dobbiamo sconfiggere i difetti -o quelli che vengono considerati tali- dei Black Opal, come l'individualismo. Un'altra pausa, mentre altre parole presero forma nella sua mente, prima di essere trasformate in un fiume in piena.
    E se avessero previsto che la nostra prima reazione sarebbe stata quella di attaccare? E se anche per questo, Ensor avesse iniziato subito con quel Bombarda in mezzo alla stanza? Erano tutte ipotesi, ma in un modo o nell'altro dovevano agire, altrimenti non sarebbero mai usciti da quella situazione.
    A seguito degli incantesimi di Harry, comunque, Jess imprecò ed allungò la bacchetta verso Brian. Teneo! La sua speranza era che il fake prof venisse avvolto da uno scudo abbastanza resistente da non cedere sotto i due attacchi del secondino, che comunque non era convinta avrebbero avuto molto effetto sullo spirito.
    Non hai visto che persino un potentissimo orbis non ha avuto tanto effetto, su di lui?! Ringhiò, cercando comunque di recuperare un approccio Zen. Doveva ragionare e doveva farlo in fretta.
    Forse dobbiamo uscire dalla nostra zona di comfort. Penso che le due prove siano collegate. Prima abbiamo parlato bene o male di qualcuno andando sul sicuro, almeno noi quattro -si riferiva a lei, Jesse, Blake e Liz-, ma anche Harry e Brooks non si sono sbilanciati oltre un confine che non conoscevano. Ed è proprio questo il punto, a mio avviso. Dobbiamo smetterla di insultarci e litigare, dovremmo... fare come fanno gli ametrin, sostanzialmente. Non era sicura che sarebbe riuscita a dire cose belle ad Elisabeth, ma ci avrebbe provato. Inoltre, forse lo scopo finale è far agire in sinergia tutte e tre le casate. Anche se da qui è impossibile, proviamo a fare la nostra parte. Sospirò, voltandosi verso l'unica persona che aveva sempre detestato -sebbene rispettato, in un certo modo- all'interno della casa. Forse avevi ragione, prima. Noi non sappiamo niente della situazione tra te, Mia e Cameron. Forse non dovremmo metterci in mezzo. Non avete bisogno del nostro giudizio, dovremmo starne fuori. Sebbene fosse tutto abbastanza orchestrato per la prova, entro un certo limite, quelle parole erano abbastanza sincere. Non siamo partite con il piede giusto, io e te. Fin dal viaggio nel Galeone quando ti ho detto il nome del padre di Alex e tu hai creduto stessi parlando di Jones. Da quel malinteso, la situazione non ha fatto che peggiorare, fino a consumarci di un odio insensato ed inutile. Forse dovremmo ricominciare. E poi, sai, anche se non ci sopportiamo, ti ho sempre rispettata come giocatrice di Quidditch. Riconosco la tua forza e la tua bravura, forse però dovremmo farlo anche in altri ambiti. Non dico che dobbiamo diventare migliori amiche, però... dovremmo almeno provarci. Allungò la mano verso la ragazza, come a voler decretare una tregua.
    Due erano le opzioni:
    A. Si trattava della risoluzione corretta della prova;
    B. Nel tempo di questa pantomima, fake Brian aveva ammazzato tutti.
    Sperava più nella prima opzione, invero.
    Con lo sguardo, intimò Jesse e Blake a fare almeno un tentativo, visto che ormai dovevano provarle tutte, tentar non nuoceva e piuttosto di continuare a sprecare energie.
    Tanto ormai non si poteva tornare al passato: Josh se n'era andato smollando sia Liz che Jesse, era inutile continuare ad odiarsi, soprattutto perché Jesse ora era felicemente fidanzato, Liz era già stata a letto con Cameron e quindi il tradimento nei confronti di Mia era già stato compiuto, dovevano solo mettere da parte qualsiasi rancore e dimostrarsi uniti.
    Forse solo così riusciremo davvero a sconfiggerli. Pigolò alla fine, convinta del suo piano ma allo stesso tempo, preoccupata che non riuscisse. E che fosse stupido.
    18 y.oStudenteBlack OpalIV annoFrom NY


    Il post in breve: Jess interagisce con Blake Barnes Jesse Lighthouse Harry Wood Elisabeth Lynch e Books lol
    Azione 1: Teneo per proteggere Brian da Harry (Empatia 24) + attivo quirk (scritto sotto)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dell’armatura
    Classe: Scudo
    Formula: Teneo
    Movimento: Linea da destra verso sinistra
    Effetto: circonda il bersaglio con un’aura protettiva, generalmente di colore argenteo
    Note: L’incanto assorbe danni da un solo attacco magico e poi si infrange: l’assorbimento massimo è pari alla metà di 1d20 al netto di bonus e malus.
    Con Car ≤ 35, la magia è di un colore brillante che fornisce malus in caso di azioni furtive o di elusione al protetto.
    Con EMP > 15 ha un effetto placante e rilassante; con EMP>25 può proteggere dalle intemperie, inclusi caldo e freddo.
    Con COR ≥ 35 eventuali creature oscure che tocchino il bersaglio subiranno danno.

    Azione 2: Tenta una sua interpretazione della prova per arrivare alla risoluzione

    Mezza-azione: //
    Quirk Attivo: Dovrai passare sul mio cadavere
    L'abilità di Jessica negli incantesimi difensivi si è consolidata in seguito al tirocinio con Brian. Ottiene +1 se usa uno scudo per non proteggere se stessa, +2 se lo scudo impatta contro una creatura magica.

    Skill:-
    Inventario: - Persephone, la sua fatina che prova a prestare ai docenti,
    - Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]:Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.
    - Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
    - Easter B-egg smartwatch: questo modello non possiede una tasca. A livello della spallina vi è un dispositivo praticamente invisibile ad occhio nudo e allo zaino è associato uno smart-watch che attiva una delle seguenti funzioni:
    1. Bussola e gps
    2. Registratore: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
    3. Videocamera: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
    4. Fotocamera: consente di scattare 1 foto a turno senza consumare azioni
    5. Walky Tolky: smartwatch e zaino possono comunicare tramite due microfoni
    6. Monitor: lo smartwatch è associato ad un rilevatore di parametri
    7. Torcia


    Coraggio: 28
    Empatia: 24
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 28
    Tecnica: 20
    Intuito: 24
    Destrezza: 24
    Carisma: 23 + 1 (Anello Osiris)
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Master of Graphic
    Posts
    1,126
    Reputation
    +356

    Status
    🗲
    Mia Freeman
    Prefetto Ametrin

    SHEET |STAT |DRESS
    parlato - pensato- ascoltato

    Non era molto sicura di aver colto il loro vero obiettivo in quella missione, non era certa che le fosse chiaro quale fosse il vero nemico. Faticava a pensare che l'ippogrifo potesse essere qualcuno da combattere ma solo in un secondo momento, quando ebbe il tempo di osservare anche l'altra presenza nella stanza, iniziò ad avere una visione più precisa di quello che stavano affrontando. Quell'ombra, il violino, l'ippogrifo... Stavano combattendo contro i simboli della loro casata e Lancelot, o almeno una versione più o meno somigliante di lui.
    In effetti prima che Adamas aprisse bocca non si era soffermata a sufficienza nemmeno sulle prime ombre, e lanciò un'occhiata preoccupata al compagno.
    "Dici che sono delle proiezioni... Vere?! O qualche cosa di diverso? Sì insomma... Olwen non ci farebbe mai male giusto? Dobbiamo considerarla una... Guida?" domandò, ai presenti ma anche a sé stessa perché davvero non era sicura di niente di quel che stavano vivendo.
    Concordò alle parole di James e lanciò un'occhiata a Benjamin, piena di orgoglio e di supporto, anche se subito dopo la voce dell'ippogrifo avrebbe attirato la sua attenzione.
    Non sembrava minaccioso, cosa che confuse la Prefetta che forse si aspettava qualcosa di più pericolo... L'ippogrifo era stato gentile e apparentemente innocuo, e anche se Mia trattenne il respiro mentre si levava in volo non successe niente. O quasi. Sgranò gli occhi nel vedere Lancelot - o quell'ombra a sua somiglianza- cominciare a tracciare rune in aria. "Aspetti profes-..." provò a dire ma venne interrotta dalla barriera che divise in due la stanza. "Adamas! Ben !" si ritrovò a chiamare senza però poter fare molto altro, anche perché la sua decisione di creare un ippogrifo di lana non sembrava essere stata apprezzata granché.
    Sgranò gli occhi nel sentirsi sbalzata all'indietro, confusa da quel cambio di atteggiamento improvviso. "Mi dispiace..." sussurrò sconvolta, sentendosi trafitta da sul sguardo truce. Eppure poco prima, quando erano stati gentili... Ma certo! GENTILI. Come con Tinkle. Forse era quella la chiave? "Noi... Vogliamo solo aiutare. Non vogliamo creare problemi, ma siamo qui per combattere insieme. Penso che abbiamo tutti lo stesso obbiettivo, puoi aiutarci in qualche modo?" avrebbe quindi domandato, cercando di essere quanto più possibile gentile e sentendo che la parola era l'unica arma che potesse usare al momento.
    Ma Mia non era sola in tutto quello, e non stava parlando solo dei suoi compagni: sentiva Ash sotto la sua responsabilità adesso, anche se non sapeva cosa provasse verso il padrone di certo non aveva intenzione di metterlo in pericolo. "Stanne fuori Ash! Voglio che tu rimanga in disparte e al sicuro!" ordinò con decisione alla creatura, sperando che almeno lui fosse meno testardo del padrone. Remore di quel che era appena successo alla sua figura di lana non aveva alcuna intenzione di vedere l'ira dell'ippogrifo scagliarsi contro qualcosa di più... Vivo.
    Mia era immobilizzata, aveva poche possibilità di tirare fuori la bacchetta e castare un qualunque incantesimo, sospettava anche che non sarebbe riuscita a tirare fuori la sua lente e indagare meglio quindi l'unica cosa che riuscì a fare fu concentrarsi sull'amuleto che aveva in tasca e cercare di comprendere se ci fosse davvero un nemico di cui temere lì vicino, che fosse la pietra o le due figure, o se non fossero direttamente minacciati in quel momento.

    code made by gin



    Il post in breve: intregisce con Blake Barnes . Parla con Adamas Vesper , Benjamin D' Angelo1 , James Beauvais .

    Azione 1: Cerca di convincere l'ippogrifo che sono lì con le migliori intenzioni e prova a offrire il loro aiuto per sconfiggere il nemico, sperando forse di trovare un alleato.
    <b>Azione 2:
    ordina ad Ashuea di starne fuori e mettersi al sicuro

    (Anello di Osiris per carisma)

    Mezza-azione: Usa l'amuleto per cercare di capire se ci sono effettivi nemici nelle vicinanze.
    -Amuleto di Heimdall ᚦ
    Se il possessore dell'amuleto si concentrerà su di esso, l'artefatto lo avvertirà della presenza di eventuali nemici producendo un particolare suono d’allarme che solo il possessore e i suoi alleati potranno udire.
    Per concentrarsi sull'amuleto sarà necessario spendere 1 mezza azione. L'efficacia dell'Amuleto sarà determinata dal confronto tra l'Intuito del possessore e la Destrezza del nemico.


    -Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.


    Coraggio: 12
    Empatia: 23
    Intelligenza: 27
    Resistenza: 11
    Tecnica: 15
    Intuito: 21
    Destrezza: 13
    Carisma: 15

    [/QUOTE]
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    188
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Brooks O'Connor
    Protego!
    Aveva aiutato Jessica a proteggere il fake Ensor, per poi concentrarsi sulle sue parole.
    Uscire dalla propria zona di comfort...?
    Brooks pensava e ripensava a quelle parole come se avessero un duplice significato e non si riferissero solamente a quella situazione ed al superamento della prova, magari... forse avrebbe dovuto dire a Nick ciò che provava per lui o ciò che credeva di provare! Forse... sì, lo avrebbe fatto a Bali. In qualunque modo sarebbe andata, si sarebbe alleggerito di un peso non indifferente ed avrebbero potuto continuare con la loro vita, forse anche solo diventando parabatai. Che poi non era "solo", era una cosa grandiosa. E sarebbe stata anche la cosa migliore. Lui e Nick erano migliori amici fin dal primo anno, ad Hogwarts, ed in mezzo c'erano altre persone che non potevano ferire: c'era Fitz -anche se non sapeva se ricambiasse la cotta di Nick-, Marlee, la sua ex, Amalea, la sua migliore amica ed anche lei gli piaceva parecchio. Si passò una mano tra i ricci, sollevando la testa.
    Aveva, in precedenza, condiviso ciò che aveva scoperto tentando di esaminare la creatura: che fosse uno spirito -non maligno-, addirittura un'emanazione della gemma stessa, quindi aveva ascoltato l'idea di Jessica, trovandoci un piccolo fondamento, anche se non aveva idea di come quella cosa li avrebbe aiutati ad andare avanti... ma lui era solo al primo anno, gli altri erano molto più grandi e non poteva disubbidire, fare di testa propria. Con un sospiro, osservò tutti i compagni presenti, quel giorno. Per uscire dalla propria zona comfort, doveva parlare di qualcuno in particolare, qualcuno dalle reazioni imprevedibili, qualcuno di cui non avrebbe mai osato parlare prima di conoscerlo bene: Blake.
    Si girò verso il ragazzo più grande, riflettendo su cosa dire. In effetti non aveva mai avuto l'occasione di conoscerlo davvero, più che altro conosceva le voci che giravano su di lui, ma non lui. E gli dispiaceva perché voleva entrare bene in sintonia con la propria Casa.
    Okay, allora... posso dire una cosa a te, Blake? In parte era una domanda retorica, in parte no. Non sapeva come l'altro l'avesse presa, ma dovevano tutti sforzarsi di sconfiggere il lato di buio del proprio carattere, no?
    Io non ti conosco bene, lo ammetto. Però le voci girano, ho sentito parlare di te qua e là e da quello che dicono certe persone, non è esattamente un bene starti vicino. Se fosse finito là, il suo racconto, probabilmente l'altro avrebbe ucciso qualcuno, ma Brooks aveva altro da dire. Però non ho mai dato ascolto alle voci, io preferisco vedere con i miei occhi e posso dire che wow, non è vero ciò che dicono. Mi è piaciuto ciò che hai detto prima, sei stato grande! E quindi... mi piacerebbe se potessimo provare a diventare amici. Come aveva fatto Jess con Liz, allungò la mano verso quella di Blake, sperando la stringesse.
    16 y.oStudenteTwinI annoFrom Ireland


    Il post in breve: Brooks interagisce con Blake Barnes
    Azione 1: Protego per aiutare Jessica a difendere Ensor (Empatia 9)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Protezione
    Classe: Scudo
    Formula: Protego
    Movimento: Linea da sinistra verso destra
    Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare gli incantesimi più semplici. Decisamente poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
    Note: Come gli altri sortilegi Scudo scala su Empatia e dovrà essere confrontato con il PP ed i vari modulatori dell'attacco da cui vuole difendere. Se il valore difensivo sarà inferiore all’attacco subito, si subirà comunque un danno pari alla differenza tra i due valori, in caso invece la difesa superi l’attacco, lo scudo rimanente potrà essere impiegato per difendersi da una seconda magia nello stesso turno scagliata dallo stesso mago.
    Nel caso in cui lo scudo venga sfondato, si dovrà applicare anche la Schivata.

    Azione 2: Tenta anche lui la soluzione proposta, parlando a Blake
    Mezza-azione: //
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: - Mirai
    Geko del Vento - X - addomesticato

    Caratteristiche: Geko di colore dorato piuttosto schivo, che ama stare nella tasca del suo padrone. Ama camminare sulle pareti, sui soffitti e… per aria. Balzando, infatti, genera dei piccoli cuscinetti d’aria solida che resistono qualche minuto, abbastanza forti perché il padrone (e solo lui) vi si possa aggrappare o appoggiare per massimo 5 secondi.



    Coraggio: 08
    Empatia: 09
    Intelligenza: 06
    Resistenza: 07
    Tecnica: 06
    Intuito: 06
    Destrezza: 04
    Carisma: 06
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    31
    Reputation
    +2

    Status
    🗲
    tenor
    Leah Branwen
    Ametrin | 16 anni


    Ok, erano successe tante cose, ma Leah aveva fatto poco... e fin qui tutto chiaro, tempo di rimediare.

    Dopo essere stati quasi uccisi (?) dalla meravigliosa coperta Ametrin, ora uno splendente insegnante di rune giocava con i suoi studenti, insieme ad un Ippogrifo molto... beh, Ametrin.

    Vedendo Mia in pericolo, non perse un attimo: si focalizzò sul gomitolo per trasformarlo in una spessa protezione sul suo braccio sinistro; quindi si mise davanti alla prefetta, usando il suo corpo come scudo.

    Stava per tentare di attaccare la creatura, per proteggere la ragazza, ma poi un pensiero molto reale le attraversò la mente:

    Se sto qua mi attacca mi farebbe a pezzi

    Meglio cambiare strategia;

    Si sarebbe inginocchiata di fronte alla creatura, su un ginocchio, pur tenendo il braccio sinistro levato a mo di difesa davati a se; avrebbe incrociato lo sguardo molto "ametrino" della creatura, mentre una goccia di sudore le avrebbe attraversato la schiena.

    Non ti permetterò di fare del male ai miei amici, ma non ho neanche intenzione di versare sangue qui e ora. Ti prego, aiutaci contro ciò che ci aspetta

    Avrebbe detto la ragazza, senza abbassare gli occhi da quelli della creatura, ma seguendo attentamente i suoi spostamenti.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR



    Stats:
    Coraggio: 08

    Empatia: 12

    Intelligenza: 05

    Resistenza: 08

    Tecnica: 08

    Intuito: 05

    Destrezza: 06

    Carisma: 04

    Oggetti:
    -Set runico commestibile: non è particolarmente adatto per divinare, ma le caramelle sono tutti i gusti+1. +1 se impiegate per divinare, ma se vengono mangiate curano 1d6 PV per due turni ad una persona. Sono uso singolo e una volta consumate perdono l’uso, ma il giorno dopo, magicamente, rispuntano nel sacchetto


    M.A.: tentata trasformazione del gomitolo in una protezione da braccio;
    Azione 1: Tenta di attirare l'attenzione dell'Ippogrifo, e di incrociarne lo sguardo;
    Azione 2: Tenta di portare l'ippogrifo dalla loro parte contro le minacce dell'immediato futuro.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Cameron Cohen
    E chi cazzo sei diventato, André de Long qualcosa? Domandò con una risatina, mentre cercavano di capire cosa cazzo stesse succedendo e perché fossero immersi fino alle caviglie in una pozza d'acqua.
    Oltre varie metafore, similitudini, ossimori ed altre figure retoriche sconosciute, si trovavano in una situazione che non avrebbe saputo classificare se come grave oppure no.
    Beh com'è che si dice? C'è sempre l'eccezione che conferma la regola. Non che Cameron fosse un genio, ma ad Hogwarts era un corvonero ed aveva ottimi voti, forse i migliori del suo anno, almeno finché la sorella non era morta, facendogli completamente passare la voglia di studiare, facendogli sviluppare attacchi di panico e rabbia a seconda dell'occasione, e perdere un anno, a seguito del quale venne trasferito dalla matrigna, a Drumstrag.
    Che figo, tu che Avengers vuoi essere? Domandò a Julian, prima che cadessero per chissà quanti metri, finendo un'altra volta dentro l'acqua. Quell'elemento si stava ripetendo, forse aveva di una qualche utilità, ma non ebbe troppo tempo per rifletterci, in quanto vide apparire prima un Occamy e poi una figura.
    La Burke fa anche di peggio, è una vecchia mummia pazza. Black invece è furbo, non so se hai visto che tette che ha, quella esclamò, riferendosi alla Ivanova, rialzandosi e scagliando un Orbis al docente fake, anche se gli fece meno male di quanto avrebbe dovuto.
    Quando Lilith e Julian svelarono ciò che avevano scoperto, il cervello di Cameron -sì, ne aveva uno- si mise in moto, nel disperato tentativo di uscire da quella situazione che sembrava un pochino disperata. Forse... ricordate gli incantesimi? Noi abbiamo sei incantesimi che fanno un qualche danno, ed uno che cura. Forse dovremmo tipo combinarci e scagliarli in coppia -non in sequenza però- ed alla fine, l'incanto di Howard servirà per curare se c'è qualche ferito. Noi pensiamo troppo e forse il gap è questo. Dobbiamo essere coraggiosi, agire e rischiare. Non erano molto parole da Cameron -non che non si buttasse nelle situazioni- ma appunto non era tipo che si fermasse a ragionare. Per esempio, secondo me, se Nick e Lilith combinassero i loro incantesimi, quello della Clarke ci darebbe una via d'uscita, mentre quello di Nick allagherebbe la stanza attutendo i colpi ed evitando feriti.... o dite che sia un'idea troppo stupida? In effetti, intelligente non lo era proprio. Ma era ancora incerto sul fatto che attaccare fosse la scelta giusta. Oppure... forse ce ne possiamo andare passando per dove è venuto, quindi l'acqua, ritrasformando la gelatina, magari c'è un'altra stanza come questa, sotto. Si stava scervellando, purtroppo però non riusciva a giungere ad una soluzione che lo convincesse davvero. Clarke, tu che cosa dici? Sei te quella intelligente, qui propose, riprendendo in mano il proprio foglietto, convinto che quelle citazioni avessero uno scopo, oltre ad essere abbinate a qualche incantesimo. Non sapeva che pesci pigliare, davvero, quindi l'unica cosa che gli venne in mente da fare, fu puntare la bacchetta verso una porzione di terreno che era rimasta gelatinosa. Era convinto che fosse stata una trasfigurazione, visto che con tutta probabilità si trattava di Black e quello insegnava. Reverto. Lo sussurrò sperando che tornasse ad essere normale acqua, quindi si sarebbe piegato su un pezzo di prato inglese, provando ad infilare solamente il braccio. Sperava che fosse come nei cartoni, ovvero che era molto più profonda di ciò che sembrava e, nuotandoci dentro, si sarebbero ritrovati da un'altra parte. Era l'unica cosa che gli veniva in mente.
    20 y.oStudenteDioptaseII annoFrom Oslo


    Il post in breve: Cam interagisce con Julian Miller Lilith Clarke Nicholas Mc Callister Numero cinque Regina Beauvais
    Azione 1: Reverto su un punto ancora gelatinoso per ritrasformarlo in acqua (Tecnica 9)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Detrasfigurante.
    Classe:Trasfigurazione
    Formula: Revèrto
    Movimento: Puntare il bersaglio.
    Effetto: Annulla una trasfigurazione riportando il soggetto al suo stato originale.
    Note: l'incanto ha un raggio massimo di 3 m
    Se lanciato su sé stessi non è necessario usare la bacchetta, ma in questo caso il Master applicherà un Malus, ed il corpo si illuminerà di giallo per pochi istanti.
    Se usato su trasfigurazioni altrui, affinché l’incanto detrasfigurante abbia successo, è necessario che la propria Tecnica sia pari o superiore a quella del PG che ha lanciato la trasfigurazione.

    (Impossibile ma noi ce proviamo lol)

    Azione 2: Se torna acqua, prova ad infilare il braccio per vedere che non sia profondo più di quanto sembri, sperando sia tipo una via di uscita

    Mezza-azione: Propone un paio di piani ad i suoi compagni
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: ASHURA
    Chocobo - Cavalcatura - XXX - addomesticato

    Caratteristiche: esemplare di color bordeaux, tende ad eseguire solo gli ordini di Cameron, guardando impassibile ed in aria di sufficienza chiunque altro gli impartisca un comando. Ghiotto di erba Ghisal e di meloni stagionali, ama correre all'aria aperta e tenerlo troppo rinchiuso, potrebbe incattivirlo anche nei confronti di Cameron stesso.


    - Anello in quarzo ᚦ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti di Guarigione.


    Coraggio: 22
    Empatia: 12
    Intelligenza: 13
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13
     
    .
115 replies since 8/12/2021, 18:33   2344 views
  Share  
.
UP