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.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Brooks interagisce con Jesse Lighthouse
Azione 1: Detector verso il pokemon Ensor (Intu 6)CITAZIONENome: Fattura Sonar.
Classe: Percezione
Formula: Sonaris Detector
Movimento: Disegnare una spirale per poi toccare una superficie due volte.
Effetto: Dopo aver toccato una superficie, la bacchetta produce onde sonore che possono essere utilizzate per rivelare la presenza di oggetti o soggetti all'interno della superficie stessa - emulando dunque la funzione di un sonar -.
Note: L'incanto copre Intuito/5 metri cubi di superficie (Intuito/2 metri cubi se in possesso di Divinazione I). Normalmente, il sonar si espande come una sfera che ha come centro la punta della bacchetta ma si può tentare comunque di indirizzare l'intera superficie ispezionale verso un'unica differenza (In questo caso il mago subirà un malus decretato dal fato salvo che la sua Intelligenza sia pari o superiore a 30).
Coloro che possiedono una skill di Magia Verde possono tentare di comprendere la natura della creature all'interno della superficie. Coloro che possiedono una skill di Magitecnica possono tentare di comprendere la natura degli oggetti all'interno della superficie. Con Empatia≥40 è possibile tentare di comprendere le emozioni o lo stato d'animo delle creature percepite dall'incanto.
Questo incanto ha anche una variante offensiva. Con Coraggio≥25, si potrà tentare di danneggiare le creature e gli oggetti all'interno della superficie facendo vibrare le onde sonore. Per tentare di danneggiare soltanto una determinata parte delle creature o degli oggetti all'interno della superficie, il Fato terrà conto della Destrezza dell'Incantatore.
Azione 2: Detector sulla pietra (Intu 6)
Mezza-azione: //
Quirk Attivo: -
Skill:-
Inventario: - Mirai
Geko del Vento - X - addomesticato
Caratteristiche: Geko di colore dorato piuttosto schivo, che ama stare nella tasca del suo padrone. Ama camminare sulle pareti, sui soffitti e… per aria. Balzando, infatti, genera dei piccoli cuscinetti d’aria solida che resistono qualche minuto, abbastanza forti perché il padrone (e solo lui) vi si possa aggrappare o appoggiare per massimo 5 secondi.
Coraggio: 08
Empatia: 09
Intelligenza: 06
Resistenza: 07
Tecnica: 06
Intuito: 06
Destrezza: 04
Carisma: 06. -
.Il colmo per Lilith? Avere scelto il bigliettino del colore che riconduceva a Blake e avere per le mani un incantesimo pericoloso almeno quanto lui. Era divertente, vero? Eppure non era quella la cosa che preoccupava di più la Prefetta, ma il fatto che da quel momento stessero precipitando tutti verso il basso. Cosa diavolo stava succedendo? In maniera istintiva urlò mentre precipitava verso il basso, tuttavia, quando finalmente toccò terra cercò di rialzarsi quanto più velocemente possibile, mentre ripeteva tra sé quella frase. Non c'è nulla che non valga la pensa di essere saputo.
Ovvio, certo. E non valeva la pena nemmeno bagnarsi così tanto col rischio di prendere un raffreddore, ma non avrebbe sicuramente detto a voce alta questo suo pensiero.
Guardò verso i presenti per vedere se tutti fossero interi, quindi verso l'Occamy e la figura azzurrina. Che fosse qualche vecchio studente della loro casa? O forse qualche docente che lo era stato? Lilith cercò di capirci qualcosa, nonostante quella gelatina non faceva altro che farle pensare di avere ben due nemici davanti. Fissò lo sguardo sulla figura maschile, provando a capire se fosse la proiezione di qualcuno, cercando di delinearne al meglio le linee se ne poteva «Chi sei?» - cercò di domandare in direzione di quella figura, come se cercasse di entrarvi in contatto e comprenderne le intenzioni «Sei un vecchio studente? Un docente?» - il suo tono tentava di essere sicuro, ma allo stesso tempo gentile così da mostrare alla figura che non aveva intenzioni di attaccarlo, al momento. La sua trasfigurazione era stata piuttosto semplice e quella gelatina sarebbe stata piuttosto fastidiosa per loro «Io sono Lilith Clarke, prefetta della Casa dei Dioptase.» - si era presentata, quasi per tentare di far capire alla figura che lei aveva fatto un passo per entrare in comunciazione con lui, sperando sarebbe servito, magari avrebbe riconosciuto qualcosa di familiare in quella sagoma o se avesse parlato, nella sua voce.
Avrebbe poi spostato gli occhi sull'Occamy quindi avrebbe puntato verso di lui la bacchetta e «Natura in fabula» - avrebbe proferito, tentando di instaurare un dialogo con lui, ben sapendo quanto fosse difficile vista la sua classificazione, ma tuttavia credendo che tentare non nuoceva, no? (NON NUOCE, MASTER, O TI MENO! ♥) Quindi, se ci fosse riuscita, avrebbe cercato di parlare con lui «Ehi, io sono Lilith. Tu dovresti essere la nostra creatura guida... Come mai sei qui? Ti andrebbe di aiutarci?» - stava tentando il tutto per tutto, cercando di giocare intelligentemente (?)SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Parla con la figura e parla con l'occamy
Azione 1: Cerca di entrare in comunicazione con l'uomo, convincendolo [Carisma 15]+1[Anello][Empatia 14?]
Azione 2: Natura in Fabula [Empatia 14]+quirk: Dimmi tuttoCITAZIONENome: Incanto di Esopo
Classe: Animale
Formula: Natura in fabula
Movimento: puntare la bacchetta verso l’animale.
Effetto: permette di instaurare temporaneamente un dialogo con l’animale colpito
Note: Per tre turni rende intelligibili i versi animali agli umani e viceversa. Funziona meglio sugli animali domestici e/o addomesticati, per diminuire di efficacia più l’animale è selvatico. Funziona anche sulle creature magiche, ma con quelle XXXX occorre Empatia ≥ 40 e con creature XXXXX Empatia ≥ 50 per capirle, per entrambe, occorre una skill Verde III per assicurarsi che non siano ostili, almeno momentaneamente.
Mezza-azione: -
Quirk Attivo: Dimmi tutto!
Quando non lancia bicchieri, Lilith sa essere un’ottima ascoltatrice e tutti si aprono con lei.
+1 se cerca di placare qualcuno, +1 se cerca di percepire/intuire qualcosa da chi ha placato
Perché buona sì, ma scema mai!
Inventario:- Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
- Collana con dente di Drago: è una collana fatta da un vecchio stregone, di cui non si conoscono le origini. E' un cordonino di cuoio, con appeso un dente di drago. Se indossata +1 a Coraggio
Skill:
-
Outfit: x
Coraggio: 12
Empatia: 14
Intelligenza: 20
Resistenza: 12
Tecnica: 18
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 15
Quirk:- Pollice diversamente verde:
Lilith ha appreso nel tirocinio con Brian come fronteggiare buona parte delle creature appartenenti al mondo vegetale. Lilith ottiene +1 agli incantesimi offensivi se rivolti contro una pianta ostile, +2 se questa è in grado di provocare status alterati. - Dardo d'acqua
Grazie al tirocinio eseguito con Xander, Lilith ha imparato ad aggiungere una componente elementale nei suoi incantesimi offensivi e viceversa. Ottiene +1 quando un incantesimo d'acqua a forma d'arma, +2 se la forma è quella di una freccia. - witch and Bitch:
Lilith ha un bel peperino e sa decisamente cosa vuole: essere la migliore. +1 a Coraggio se fronteggia una ragazza, +2 se la fronteggia per un ragazzo.
Potrà negarlo con tutta sé stessa, ma anche lei è fatta di carne e anche per lei vale il detto “la gelosia è donna”. - Laguz come Lilith
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Lilith gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1). - O mi senti o mi senti
Ah il carattere amabile di Lilith: chi non vorrebbe sentirla parlare e ascoltare le sue perle?
+1 Carisma se impiega Sonorus; +2 se è arrabbiata (quindi sempre (?)) - Enciclilipedia
Quando Lilith inizia a sciorinare le sue conoscenze è difficile fermarla o contraddirla. +1 a Carisma se spiega cose; +2 se lo fa con più di 60 parole - Dimmi tutto!
Quando non lancia bicchieri, Lilith sa essere un’ottima ascoltatrice e tutti si aprono con lei.
+1 se cerca di placare qualcuno, +1 se cerca di percepire/intuire qualcosa da chi ha placato
Perché buona sì, ma scema mai!
Lilith Clarke"La cosa bella dei rapporto è che dimentichi come sono iniziati."Dioptase, Prefetto"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
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.«Prossimo acquisto: sfera di cristallo.» - commentò alle parole di Cohen, con un'estrema leggerezza che avrebbe nascosto egregiamente il fatto che la sua preoccupazione per Regina e per Nicholas si stava facendo sempre più pedante. Le cose si sarebbero messe peggio, se avesse iniziato davvero a riflettere al fatto che potevano tornare tutti morti da quella strana missione «Se tu non stai pisciando, io non sto pisciando. Chi cazzo sta allagando questa stanza.» - non era una domanda, era quanto più possibile ad uno scazzo nervoso che gli uscì spontaneo, slacciandosi appena (metaforicamente, non iniziamo cose strane) con Cameron.
Se fossero stati soli, probabilmente non ci sarebbero stati problemi di sorta e avrebbero distrutto quanto più c'era di distruttibile (?), ma purtroppo non erano da soli e questo significava subire anche quelle frasi di Hargraves. Nel mentre della gomitata, Julian stava già sollevando gli occhi al cielo «Spicchiamo di intelligenza, dicevano. Poi è arrivato lui.» - borbottò in maniera tale che solo Cohen potesse sentirlo e indicando con il mento il concasato Aidan «Tutto pur di tappare quella bocca che spara cazzate, te ne prego.» - guardò verso l'amico di cesso con una supplica nel volto.
Prese - quindi - il suo biglietto, guardando con la coda dell'occhio Nick «Oh, tutto bene?» - prima ancora di leggere il suo di biglietto. Poi si rivolse a Regina «Queen?» - per cercare di capire se fosse ancora viva e quindi aprì il suo biglietto e ne lesse le parole «Il vento non fa discriminazioni - tocca tutti e tutto. Mi piace questa cosa del vento.» - quasi morì internamente (così come questa player), ma soffocò una risata «Abbiamo qualcosa in comune, io e il vento.» - quindi ghignò appena e con la coda dell'occhio rapì una fotografia mentale di Nicholas; ricacciò il bigliettino in tasca, quindi e annuì a Cameron «Praticamente siamo gli Avengers. Abbiamo pure i superpoteri.» - demenza ne abbiamo? A grosse quantità. Tuttavia non fece in tempo ad organizzare una posa da squadra di supereroi che il pavimento sotto di loro crollò. Istintivamente cercò la mano di Regina e quella di Nick. Quest'ultimo però era già nei meandri della discesa ripida, quindi sperò che almeno l'altra riuscisse a beccare la mano «Merda!» - commentò quasi in un ringhio, mentre stringeva i denti per non emettere un urlo, finendo in un'ulteriore pozza di acqua.
Si rialzò, maledicendo il giorno in cui aveva deciso di accompagnare l'idea di andare in quella scuola solo per seguire la Beauvais «Odio ripetermi, lo giuro ma... Nick, tutto bene?» - quella situazione stava diventando snervante. Non tanto l'Occamy e il signore di luce, quanto il fatto che dovesse ripetersi, in vero. Ascoltò tutti e guardò stranito tutti. «Cohen ha ragione. Non ci stanno attacc---» - guardò poi l'amico fare quell'orbis e si grattò dietro la nuca.
Davvero in quella scuola non c'era niente di sanità mentale, nemmeno lontanamente si avvicinavano «Oh, ma ci pensate se quello fosse solo l'ologramma di un prof. Che ne so, per esempio di quel fortunato di Black, quello che si fa la Ivanova. Insomma, dai. L'occamy, come ha detto Lilith è il nostro amichetto animale, chi mai potrebbe essere quell'uomo se non il nostro stravagante responsabile? Secondo me è tutto un brutto scherzo della Burke. Fa sti scherzi?» - domandò agli altri, cercando di capire quanto si stesse avvicinando all'idea giusta. Quindi cercò di riflettere e agire di conseguenza: tracciò lentamente con la punta della bacchetta un quadrato, in senso antiorario e quindi diede una lieve stoccata «Detector» - tentò quindi di capire qualcosa riguardo la figura di luce dell'uomo, sperando di avere una qualche notizia, provando a rimanere completamente immobile.
Poi sbuffò di nuovo e «Detector» - ripetè - o almeno ci provò - l'incanto verso la pietra dell'occamy, provando a capire se fosse composto di qualcosa in particolare che potesse aiutarli nella prova o se fosse una qualche trasfigurazione, quella creatura.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Commenta varie situazioni, si preoccupa per Regina e Nick e fa qualche supposizione idiota, quindi Detectorizza (so che non esiste masti) un po' di roba. Principalmente interazioni con Cameron Cohen Nicholas Mc Callister Regina Beauvais
Azione 1: Detector [Intuito 5]CITAZIONENome: Fattura Rivelatrice.
Classe: Percezione
Formula: Detector
Movimento: tracciare lentamente con la punta della bacchetta un quadrato procedendo in senso antiorario e poi compiere una lieve stoccata.
Effetto: Una volta compiuto il movimento, dei lacci magici escono dalla bacchetta ed avvolgono l’oggetto/pianta/animale da analizzare, senza tuttavia limitarne i movimenti. Se l’oggetto/pianta/animale si sposta i legacci lo seguiranno fino alla fine dell’incanto e non saranno per lui di impedimento alcuno. Se i lacci cambiano colore ciò vuol dire che l’oggetto è stato trasfigurato. Inoltre questo incanto permette di comprendere la struttura di un oggetto. Come e da cosa è composto.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 10 m.
Il colore dei lacci cambia da persona a persona.
Il mago deve investire un intero turno immobile, privo anche della capacità di schivare o ripararsi, prima di avere da questi una risposta.
Nella role in cui è stato lanciato questo incanto su un determinato elemento(pianta, oggetto, animale) si avrà un +4 in Tecnica per qualsiasi trasfigurazione su quel determinato elemento, dato che la sua struttura sarà perfettamente chiarita dalla fattura rivelatrice.
Se si effettuerà anche un incanto Gemino sullo stesso bersaglio, varrà unicamente il bonus dato da Detector
Azione 2: Detector [Intuito 5]CITAZIONENome: Fattura Rivelatrice.
Classe: Percezione
Formula: Detector
Movimento: tracciare lentamente con la punta della bacchetta un quadrato procedendo in senso antiorario e poi compiere una lieve stoccata.
Effetto: Una volta compiuto il movimento, dei lacci magici escono dalla bacchetta ed avvolgono l’oggetto/pianta/animale da analizzare, senza tuttavia limitarne i movimenti. Se l’oggetto/pianta/animale si sposta i legacci lo seguiranno fino alla fine dell’incanto e non saranno per lui di impedimento alcuno. Se i lacci cambiano colore ciò vuol dire che l’oggetto è stato trasfigurato. Inoltre questo incanto permette di comprendere la struttura di un oggetto. Come e da cosa è composto.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 10 m.
Il colore dei lacci cambia da persona a persona.
Il mago deve investire un intero turno immobile, privo anche della capacità di schivare o ripararsi, prima di avere da questi una risposta.
Nella role in cui è stato lanciato questo incanto su un determinato elemento(pianta, oggetto, animale) si avrà un +4 in Tecnica per qualsiasi trasfigurazione su quel determinato elemento, dato che la sua struttura sarà perfettamente chiarita dalla fattura rivelatrice.
Se si effettuerà anche un incanto Gemino sullo stesso bersaglio, varrà unicamente il bonus dato da Detector
Mezza-azione: -
Quirk Attivo: -
Inventario:- -
Skill:
-
Outfit: x
Coraggio: 6
Empatia: 5
Intelligenza: 6
Resistenza: 6
Tecnica: 7
Intuito: 5
Destrezza: 6
Carisma: 5
Quirk:- -
Julian Miller"Light my fire."Studente, I anno - Dioptase"Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Jess interagisce con Blake Barnes Jesse Lighthouse Harry Wood Elisabeth Lynch e parla di Jesse
Azione 1: Lancarnum Fatui (Cor 28)CITAZIONENome: Sortilegio della Fiamma Fatua
Classe: Esorcismo
Formula: Lacarnum Fatui
Movimento: tracciare una fiamma in aria e scoccare in avanti
Effetto: genera dalla punta della bacchetta una fiamma blu in grado di bruciare gli spiriti
Note: Provoca danni senza malus sugli spiriti, inoltre ha le potenzialità per attecchire e continuare a bruciare fino a consumare completamente lo spirito.
In caso le fiamme vengano spente, sarà difficile per lo spirito rigenerare quanto consumato. Nel caso il mago sia dotato di Div1, è possibile per il mago attivare degli effetti aggiuntivi in funzione delle altre sue skill. Se possiede anche Duello1, il mago può consumare una mezza azione per far esplodere le fiamme che hanno attecchito su uno spirito, causando danni ad area ma spegnendole. Se possiede anche Elem1, la luce della fiamma permette di vedere cose altrimenti invisibili. Con anche Inc1, permette al mago di generare più fammielle, più piccole, che possono colpire più bersagli vicini e attecchire su tutti loro.
Gli effetti sopra descritti, nel caso si sia sia privi di Div1, sono attivabili possedendo anche una skill di secondo livello della branca indicata.
Azione 2: Prova a parlare con il Thestral. Sempre ammesso che possa, anche se non lo vede (?) (Empatia 24/Carisma 24)
Mezza-azione: Cerca di capire dove ha già sentito quelle voci (Intuito 24)
Quirk Attivo: -
Skill:-
Inventario: - Persephone, la sua fatina che prova a prestare ai docenti,
- Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]:Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.
- Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
- Easter B-egg smartwatch: questo modello non possiede una tasca. A livello della spallina vi è un dispositivo praticamente invisibile ad occhio nudo e allo zaino è associato uno smart-watch che attiva una delle seguenti funzioni:
1. Bussola e gps
2. Registratore: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
3. Videocamera: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
4. Fotocamera: consente di scattare 1 foto a turno senza consumare azioni
5. Walky Tolky: smartwatch e zaino possono comunicare tramite due microfoni
6. Monitor: lo smartwatch è associato ad un rilevatore di parametri
7. Torcia
Coraggio: 28
Empatia: 24
Intelligenza: 24
Resistenza: 28
Tecnica: 20
Intuito: 24
Destrezza: 24
Carisma: 23 + 1 (Anello Osiris). -
.18 anniex SerpeverdeBlack OpalbattitriceI go crazy cause here isn't where I wanna beLe ombre, femminile e maschile, che sembravano esserle familiari alla fine lo divennero davvero. Eva Ivanova e Morrigan Maverick erano forse diventati moderni Virgilio incorporei? Perché dovevano esserlo, visto che il corpo docente si era affrettato a seguire la Preside chissà dove. Tutto puzzava di inganno, di guai, di disfatta e di morte. Che fosse per quel motivo che si era avvicinata a Barnes? Per morire meglio? Lo salutò a modo suo, non accorgendosi che fosse privo della vista. «Uhhhh, sto tremando tutta», una gomitata affettuosa ed il lampo nella testa a ricordare di come dall'arena fosse uscita lei vincitrice -e solo per culo di dadi. Lo guardò curiosa, con la bacchetta levata al primo pericolo, alla domanda su come riuscisse a seguire il percorso senza dover far ricorso agli altri quattro sensi. «Queste spillette sono molto utili», l'indice della mano libera ad incorniciare l'H rosso fiammeggiante che le illuminava il cammino per la selva oscura. «La tua dov'è? L'hai bruciata?» Dopo tutto l'ex Serpeverde si era dimostrato fin troppo affascinato dal fuoco.
Cammina, cammina, il gruppo dei Black Opal si era ritrovato davanti ad una serie di specchi troppo familiari che chiesero in cambio due alti tributi per lasciarli passare.
In primis avvenne qualcosa di fantasmagorico, quasi di impossibile -okay, no, stava solo eccedendo con quell'idea- lei e Jessica erano d'accordo su qualcosa. «Ora l'inferno brucerà...» Un evento più unico che raro, dove in altre occasioni, spinte da una magnanimità che non possedevano per l'altra, avrebbero anche festeggiato insieme, se solo lei... non avesse deciso di affermare la verità.
La verità, un'arma a doppio taglio che, nei fatti, l'aveva lasciata da sola. In principio fu il suo commento su Blake. «Quindi tu, per tutti questi anni, hai solo voluto comprarmi, Barnes?» Per quanto bello fosse Blake, tra loro non c'era neanche un briciolo di attrazione. «Neanche con Cohen, all'inizio, c'era», suggerì la vocina della sua coscienza. Una coscienza che l'aveva portata ad ammettere di essere andata a letto con Cameron. Tecnicamente erano stati insieme sotto il getto caldo della doccia negli spogliatoi, ma dubitava che allo specchio interessassero quelle minuzie. Ma al pubblico non pagante, a quanto sembrava, sì. Ciascuno di loro sembrava voler dire la propria e Liz, ormai abituata a quegli indici puntati contro, reagì con una calma spettrale. «Vuoi forse dirmi che tu non hai mai fatto nulla nonostante sapessi fosse sbagliato?» Il mento era rivolto a Blake, lo sguardo poi accarezzò la figura di colei che non riteneva degna di indossare la spilla da Prefetta. Una risata di scherno abbandonò le sue labbra per una frazione di secondo. «E no, non me ne sto vantando. Non sono mica te». Tra le due chi avesse più probabilità di scatenare una qualche epidemia per malattie sessualmente trasmissibili non era certo la Lynch. Eppure, lo scettro della più grande testa di cazzo, nonché ipocrita dell'intero circo, era ancora nelle mani dell'unico e solo soldatino che in realtà era più oscuro di un obscuriale. «Ma sul serio fai, Lighthouse?» Le palpebre ridussero lo sguardo in due fessure simmetriche. «Tu sapevi perfettamente di Josh, eppure... ora, stai dando del cornuto all'asino?» Questa volta nella sua voce sarebbe stata chiara l'incrinazione, quanto non avesse mai solo visto una cazzo di mano tesa da parte di lui, ma di come era stata lei a cercare un punto di incontro ricevendo solo spalle. Sempre e solo spalle. Scosse il capo, amareggiata, mentre le immagini di Oslo e dei mesi che l'avevano condotta tra le braccia di Cohen non iniziarono ad affollare la sua mente. Come avrebbero mai potuto comprendere il loro rapporto? Si erano sentiti soli, il senso di inadeguatezza, la consapevolezza di far soffrire davvero qualcun altro di innocente e che, nonostante quello, non si riuscisse proprio a resistere a quel richiamo. Nessuno in quella stanza aveva mai saputo di come la battitrice per settimane avesse tentato di resistere al suo personalissimo canto della sirena. Nessuno, solo Cameron che probabilmente, dopo la sua uscita, l'avrebbe odiata ed allontanata. «Morgana paletta! Non sapete nulla di quello che è successo tra me e Cameron, di come stessero le cose tra lui e Mia, ma è facile giudicare ascoltando solo l'un per cento di quanto successo», le nocche bianche a stringere la bacchetta sarebbero stati gli unici segnali a sbugiardare la sua calma. «Volete vedermi ancora una volta come la strega cattiva? Perfetto, accomodatevi». Le braccia ad allargarsi in un invito formale. «Vedete? Sono proprio qui, davanti a voi e non sono fottutamente invisibile». Cosa volesse davvero dire con quell'affermazione non lo sapeva neanche lei. O forse non voleva davvero affrontare quella parte. «Ma per una volta, solo una dannatissima volta, abbiate il coraggio di ammettere che anche voi fate cazzate, che ferite e fate cose che non dovreste fare». Lo sguardo andò da Wood fino ad O'Connor, passando per quelli che conosceva fin troppo bene. «Dubito, però, possiate esserlo davvero, obiettivi con voi stessi». Una chiosa amara, amarissima, come la sua vita.
Quel giro di vite però arrivò al termine ed i tributi diedero finalmente un risultato: su ciascuno specchio apparve una scritta così vera che, per la prima volta, Liz pensò di arrivare a tatuarsela. Al momento avrebbe dovuto accontentarsi di farlo nella sua memoria. Un passaggio infatti era stato aperto dagli specchi: un corridoio da pareti nere e lisce, illuminato dalla flebile luce delle fiaccole e poi...
«Cosa?» Il suo passo si arrestò, le labbra schiuse nella chiara forma di stupore. «Lo vedete anche voi?» bisbigliò ai suoi compagni, indicando con il catalizzatore il totem della loro casa, una creatura che lei poteva vedere perché aveva visto la madre spegnersi giorno dopo giorno, fino alla fine. «Threstral, c'è un threstral con un Opale in fronte». Neanche il tempo di avvisarli che ci fu un lampo rosso e poi una figura dai tratti maschili divenire sempre più nitida. «Professore?» Ingoiò l'eccesso di saliva che le si era formato in gola, perché i suoi occhi cerulei avevano trasmesso un'informazione preziosa al suo cervello che infine aveva processato: «Professor Ensor». Quel nome morì sulle sue labbra, scosse da un Bombarda che fece tremare le pareti e spezzare il pavimento davanti a loro. «Attento!» avvertì, non sapendo neanche verso chi.
Quel che era certo fu che la ragazzina puntò il catalizzatore verso il fake Ensor, tracciando una spirale in senso orario accompagnata da un deciso «orbis» fino a vedere un vortice di luce distruttivo. Quello seguito dall'azione di agitare la bacchetta verso di lui, un baluardo in difesa dei suoi compagni: «Flipendo».and satisfaction feels like a distant memorycode ©#fishbone - pg ©#E.L.SPOILER (clicca per visualizzare)Informa gli Opal del Threstral e di Ensor.
Azione 1: orbis su fake Ensor
PP di Riferimento: coraggio, 29CITAZIONENome: Orbis [DCAO]
Classe: Esorcismo
Formula: Orbis
Movimento: Spirale in senso orario
Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.
Azione 2: Flipendo su Ensor
PP di Riferimento: coraggio, 29
Quirk: Senso del dovere:
Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.(1d6 per il quirk)
PPCITAZIONECoraggio: 29
Empatia: 7
Intelligenza: 16
Resistenza: 16
Tecnica: 14
Intuito: 12 (11+1 conversione)
Destrezza: 16
Carisma: 17
OggettiCITAZIONEBastone di Heimdall ᛉ [Difesa=d20, scala su Resistenza]
Se usato per difendersi crea uno scudo di elettricità che, in funzione di Intelligenza, rallenta il nemico.
Easter B-egg medico: nella tasca si possono ritrovare comuni rimedi
1. Pozione curativa che cura 1d8PV
2. Antidoto contro i veleni comuni
3. Essenza di dittamo con cerotto per ustioni
4. Cerotto emostatico per ferite da taglio
5. Garza e stecca per fratture
6. Collirio
7. Shottino di brandy; cura 1d4 e previene dal freddo. Può ubriacare (tiro su resistenza)
QuirkCITAZIONEAnsuz come piccola Arpia
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).
Medusa
Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
+1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.
Principessa in pericolo
Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.
Rivalità femminile:
Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
+1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata
Senso del dovere:
Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.
Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Harry Wood, Blake Barnes, Jesse Lighthouse, Giadì, Brooks Ryan O'Connor.. -
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Blake Barnes ~ Black Opal Tutto quel parlare di sentimentalismi era qualcosa che gli cominciava a prendere allo stomaco. Si, non era abituato e non voleva neanche esserlo. non gli piaceva per niente il fatto di rimanere li a parlare di quello che provava o meno. Infatti guardò prima Liz, poi Jessica e poi Jesse, con espressione di chi non avrebbe risposto a niente di tutto quello che gli era stato commentato. Se Jesse non aveva capito il perchè insultava lui e non Joshua perchè lui andava dietro a joshua e via dicendo, allora era un problema, visto che era chiaro come il sole che Blake fosse completamente geloso marcio del prefetto. Si rivolse solamente due secondi a Liz. Io faccio sempre tutto sapendo che è sbagliato farlo, ma non con uno come lui. Il suo migliore amico ha stuprato Mia e ci ha provato anche con Jessica. Adesso mi dici che razza di pezzo di merda diventa amico di uno del genere? Ma se ti fa stare bene... cosa devo dire? Diventa brava nelle cure, perchè finita tutta questa storia, visto che sono uno di parola, Cameron si ritroverà con una mascella rotta e con una degenza in infermeria molto lunga, ed adesso basta fare questa commedia e pensare a quanto siamo sentimentali e vediamo di andare avanti! Senza aggiungere altro, facenso un occhiolino a Jessica, varcò lo specchio divenuto nero e un bombarda cadde a tutti tra capo e collo. Imprecò, senza neanche tenerselo più di tanto. La bacchetta era alta, sentì le parole di Liz sul Threstral ed un Brian? Si morse il labbro. Eterna Lumia! Se era vero che le tenebre si sconfiggevano con la luce, era bene utilizzarne una bella forte. Era un incanto avanzato, quindi voleva dire stanchezza maggiore. Se avesse fatto il suo dovere e visto dove fosse l'obra dell'uomo, Blake, avrebbe scagliato un altro incantesimo. Bombarda! Fece un passo avanti per stare davanti ai suoi compagni in maniera tale da non colpire loro. Ah si, Jessica aveva chiesto un aiuto per farli passare, Harry cercava di essere un leader e Brooks cercava di capire di cosa stessero parlando. Ecco perchè Liz e Blake non andavano d'accordo, perchè in entrambi i casi, parlare, ragionare e cercare di capire le cose non era per loro. Inoltre tutto quel parlare e capire e pensare, aveva portato il cervello di Blake a friggersi. Adesso aveva le mani che prudevano ed il senso di rbbia salire. Perchè aveva dovuto dire quello. Poi ripensò alle parole di Liz di poco prima. E comunque, smettila di frignare come una ragazzina. Vogliamo tutti bene a Mia, esattamente, almeno per me, come ne voglio a te, e ho detto la stessa cosa a Mia quando si è messa insieme a quel coglione, e le ho anche detto "te lo avevo detto io" quando mi ha detto cosa era successo, quindi... non costrungermi a farti diveire vedova bianca prima ancora che ti prendi una seria cotta per quel cretino! Certo, era stanco, instabile ed emotivamente provato! Anche Jesse aveva quella stessa sensazione quando dormivano insieme? Scosse il capo controllando che quel tizio/coso se ne fosse andato o comunque fosse esploso! cit. Vivi sempre come se fosse l'ultimo giorno sulla terra
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Eterna lumia per vedere cosa sta per colpire
Azione 2: bombarda verso chi glielo ha lanciato a lui.. -
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Regina Beauvais ~ DioptaseNessuno è tanto luminoso come chi trema nel buio. Lo lesse più e più volte. Sorrise facendolo e cercò di ignorare ogni parola ed azione di Julian verso quel Nicholas. Ed adesso quello da dove diavolo era uscito? Davvero poteva dire quelle cose? Sgranò gli occhi più volte a dire il vero e scosse il capo. Lo aveva abbracciato, ok, ma poi si era allontanata ed aveva deciso di andare verso i due prefetti. Gli sembravano le persone più ragionevoli e soprattutto le persone che più stavano pensando a come risolvere quella situazione. Sorrise mestamente a Cameron. Alla fine era un dioptase e di conseguenza non dovevano essere poi così tanto diversi, no? Si morse il labbro e sentì impadronirsi di lei una forza che quasi non sapeva di avere, di un potere così forte e potente che sapeva essere dovuto a quel bigliettino, o comunque a quello che stava succedendo in quel posto. Ma cosa stava succedendo? Il vuoto sotto i suoi piedi, si sentiva tanto alice nel paese delle meraviglie in quel momento, ma le uscì solamente un piccolo urletto, fino a quando tornarono con i piedi per terra e quando si guardò intorno cercando quell'idiota di Julian si rimproverò mentalmente da sola, poi andò vicino a Lilith. Gli Occamy sono delle creature pacifiche a dire il verso, si ingrandiscono solamente se noi ci avvicinaimo e soprattutto se si spaventano, oppure si sentono attaccati. Se ci sono delle uova nei paraggi siamo nei guai! Lo disse in maniera che tutti potessero sentirla. Ma quella era acqua. Potremmo essere all'interno della fontana. Questo vuol dire che magari lui potrebbe essere... Si fermò! Ma perchè parlava da sola ed ad alta voce? Si rivolse anche lui alla luce. Forse è qualcuno che sta proteggendo l'anima della casata, o comunque il famoso antico potere. Si rivolse verso Howard. E se sta proteggendo qualcosa e davvero ci attacca? Era una primina, non spiccava per il suo coraggio e si stava odiando anche solo di essere andata li quella sera. Protego! Lo fece davanti a Lilith e Howard visto che sembravano loro in prima linea. Era l'unico modo in cui si poteva sentire davvero, ma davvero utile. Per il resto, attese le risposte della luce. Forse sapendo chi era davvero potevano anche capire come agire. Sapere, conoscere, riflettere e comprendere era l'unico modo per vincere. Ecco. sapeva che quella frase uscita a quel bigliettino era giusta per lei. Si infilò una mano in tasca giusto vedere se ci fosse stato ancora. Voleva tenerlo con se. Millere, smettila di dire cazzate, la preside non farebbe mai una cosa del genere. Regina, non sapeva quanto si sbagliava, ma in fondo era la sua prima volta in quella scuola, avrebbe imparato molto presto!
SPOILER (clicca per visualizzare)Fa considerazioni ad alta voce spiegando cose sull'Occamy.
Azione 1: protego davanti lilith ed Howard
Coraggio: 04
Empatia: 04
Intelligenza: 07
Resistenza: 05
Tecnica: 05
Intuito: 05
Destrezza: 05
Carisma: 05. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Si rivolge a tutti e spiega il suo piano: biennio indietro, davanti il triennio.
Az 1 CR Hagalaz su Ensor
TEC29; Inte 21
mezza: acrobazia + scarpe
DES28
AZ2: spadata;
cor29 9+2(SPADA)+1(quirk)CITAZIONESpadaccino leggendario
Era un sogno, ma Jesse ha dimostrato un grande talento con la spada, al punto che riceve +1 se ne impiega una; +2 se in quel turno non usa la magiaSPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
- Spada in mercurio duplice: si trasforma in manette, danno=d20+2
- Scarpe in Cuoio di Achille: Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.- Scudo in Paravibranium ☿[d18]:
Scudo torre in Paravibranium consacrato a Mercurio. Poiché Mercurio è affine alla destrezza, qualora si tenti di utilizzare lo scudo per un attacco furtivo, quest’ultimo potrà mutare nelle sue dimensioni - fino ad un massimo del 50% del volume totale - in modo da garantire un bonus di Des/10+2 alla riuscita dell’attacco furtivo. Il possessore dello scudo potrà richiamare a sé lo scudo se quest'ultimo si trova a non più di 18 metri di distanza spendendo un'azione. In questo caso lo scudo volerà verso di lui salvo che trovi ostacoli lungo il suo tragitto.
- magifonino. -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Incanto Salino contro la creatura
Nome: Incanto Salino
Classe: Esorcismo
Formula: Salus Templi
Movimento: Tracciare una S e scoccare in avanti
Effetto: genera dalla bacchetta un getto di sale bianco da esorcismo
Note: con Cor<25 provoca danni senza malus sugli spiriti; con COR≥25 provoca anche malus quali accecamento o avvelenamento; con COR ≥ 35 provoca danni pieni e malus extra in tutte le creature oscure. In caso si possegga Duello1, si possono attivare effetti aggiuntivi in funzione delle altre proprie skill. Se si possiede Rune1, è possibile usare la magia per tracciare simboli magici o anche un cerchio di sale attorno a sé a scopo protettivo; con Difesa1, si potrà generare una nube di sale attorno a sé a scopo difensivo per un turno; con Poz1, sarà possibile salare un liquido con questa magia; con Elem1, è possibile versare il sale sulla terra per impedire l'attecchimento di piante, anche non oscure; con Div1, rende visibili gli spiriti colpiti anche a chi prima non li percepiva; con Med1, consente di cauterizzare una ferita oscura(ma causa danno pieno); con Ment1 può favorire un esorcismo (ma causa danno pieno); con Tec1 è possibile usare il sale per ripulire dalla magia nera un oggetto.
Gli effetti sopra descritti, nel caso non si possegga Duello1, si attivano possedendo la skill necessaria, ma di secondo livello.
Azione II: Incanto della sfera di luce contro la creatura
Nome: Incanto della sfera di luce
Classe: Esorcismo
Formula: Lux Bulla
Movimento: Disegnare in aria un cerchio, concludendo con una stoccata al centro di esso.
Effetto: Dalla punta della bacchetta uscirà una bolla traslucida che ingloberà l'entità, stringendocisi attorno sempre di più
Note: La bolla sarà intangibile, composta da una luce talmente intensa da provocare un effetto ustionante sulla creatura. Con coraggio ≥40, la bolla si stringerà attorno all'entità fino ad esplodere e disintegrarla all'istante.
Mezza Azione: //
Harry con se:
- bacchetta magica
- Cuore di Gomma: un simpatico cuore antistress rosso fuoco che garantisce +2 a Carisma se utilizzato in quest (Unico utilizzo)
Coraggio: 10
Empatia: 9
Intelligenza: 09
Resistenza: 10
Tecnica: 9
Intuito: 08
Destrezza: 09
Carisma: 08
Quirk:
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Jess interagisce con Blake Barnes Jesse Lighthouse Harry Wood Elisabeth Lynch e Books lol
Azione 1: Teneo per proteggere Brian da Harry (Empatia 24) + attivo quirk (scritto sotto)CITAZIONENome: Incantesimo dell’armatura
Classe: Scudo
Formula: Teneo
Movimento: Linea da destra verso sinistra
Effetto: circonda il bersaglio con un’aura protettiva, generalmente di colore argenteo
Note: L’incanto assorbe danni da un solo attacco magico e poi si infrange: l’assorbimento massimo è pari alla metà di 1d20 al netto di bonus e malus.
Con Car ≤ 35, la magia è di un colore brillante che fornisce malus in caso di azioni furtive o di elusione al protetto.
Con EMP > 15 ha un effetto placante e rilassante; con EMP>25 può proteggere dalle intemperie, inclusi caldo e freddo.
Con COR ≥ 35 eventuali creature oscure che tocchino il bersaglio subiranno danno.
Azione 2: Tenta una sua interpretazione della prova per arrivare alla risoluzione
Mezza-azione: //
Quirk Attivo: Dovrai passare sul mio cadavere
L'abilità di Jessica negli incantesimi difensivi si è consolidata in seguito al tirocinio con Brian. Ottiene +1 se usa uno scudo per non proteggere se stessa, +2 se lo scudo impatta contro una creatura magica.
Skill:-
Inventario: - Persephone, la sua fatina che prova a prestare ai docenti,
- Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]:Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.
- Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
- Easter B-egg smartwatch: questo modello non possiede una tasca. A livello della spallina vi è un dispositivo praticamente invisibile ad occhio nudo e allo zaino è associato uno smart-watch che attiva una delle seguenti funzioni:
1. Bussola e gps
2. Registratore: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
3. Videocamera: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
4. Fotocamera: consente di scattare 1 foto a turno senza consumare azioni
5. Walky Tolky: smartwatch e zaino possono comunicare tramite due microfoni
6. Monitor: lo smartwatch è associato ad un rilevatore di parametri
7. Torcia
Coraggio: 28
Empatia: 24
Intelligenza: 24
Resistenza: 28
Tecnica: 20
Intuito: 24
Destrezza: 24
Carisma: 23 + 1 (Anello Osiris). -
.Mia Freeman
Prefetto Ametrin
Non era molto sicura di aver colto il loro vero obiettivo in quella missione, non era certa che le fosse chiaro quale fosse il vero nemico. Faticava a pensare che l'ippogrifo potesse essere qualcuno da combattere ma solo in un secondo momento, quando ebbe il tempo di osservare anche l'altra presenza nella stanza, iniziò ad avere una visione più precisa di quello che stavano affrontando. Quell'ombra, il violino, l'ippogrifo... Stavano combattendo contro i simboli della loro casata e Lancelot, o almeno una versione più o meno somigliante di lui.
In effetti prima che Adamas aprisse bocca non si era soffermata a sufficienza nemmeno sulle prime ombre, e lanciò un'occhiata preoccupata al compagno.
"Dici che sono delle proiezioni... Vere?! O qualche cosa di diverso? Sì insomma... Olwen non ci farebbe mai male giusto? Dobbiamo considerarla una... Guida?" domandò, ai presenti ma anche a sé stessa perché davvero non era sicura di niente di quel che stavano vivendo.
Concordò alle parole di James e lanciò un'occhiata a Benjamin, piena di orgoglio e di supporto, anche se subito dopo la voce dell'ippogrifo avrebbe attirato la sua attenzione.
Non sembrava minaccioso, cosa che confuse la Prefetta che forse si aspettava qualcosa di più pericolo... L'ippogrifo era stato gentile e apparentemente innocuo, e anche se Mia trattenne il respiro mentre si levava in volo non successe niente. O quasi. Sgranò gli occhi nel vedere Lancelot - o quell'ombra a sua somiglianza- cominciare a tracciare rune in aria. "Aspetti profes-..." provò a dire ma venne interrotta dalla barriera che divise in due la stanza. "Adamas! Ben !" si ritrovò a chiamare senza però poter fare molto altro, anche perché la sua decisione di creare un ippogrifo di lana non sembrava essere stata apprezzata granché.
Sgranò gli occhi nel sentirsi sbalzata all'indietro, confusa da quel cambio di atteggiamento improvviso. "Mi dispiace..." sussurrò sconvolta, sentendosi trafitta da sul sguardo truce. Eppure poco prima, quando erano stati gentili... Ma certo! GENTILI. Come con Tinkle. Forse era quella la chiave? "Noi... Vogliamo solo aiutare. Non vogliamo creare problemi, ma siamo qui per combattere insieme. Penso che abbiamo tutti lo stesso obbiettivo, puoi aiutarci in qualche modo?" avrebbe quindi domandato, cercando di essere quanto più possibile gentile e sentendo che la parola era l'unica arma che potesse usare al momento.
Ma Mia non era sola in tutto quello, e non stava parlando solo dei suoi compagni: sentiva Ash sotto la sua responsabilità adesso, anche se non sapeva cosa provasse verso il padrone di certo non aveva intenzione di metterlo in pericolo. "Stanne fuori Ash! Voglio che tu rimanga in disparte e al sicuro!" ordinò con decisione alla creatura, sperando che almeno lui fosse meno testardo del padrone. Remore di quel che era appena successo alla sua figura di lana non aveva alcuna intenzione di vedere l'ira dell'ippogrifo scagliarsi contro qualcosa di più... Vivo.
Mia era immobilizzata, aveva poche possibilità di tirare fuori la bacchetta e castare un qualunque incantesimo, sospettava anche che non sarebbe riuscita a tirare fuori la sua lente e indagare meglio quindi l'unica cosa che riuscì a fare fu concentrarsi sull'amuleto che aveva in tasca e cercare di comprendere se ci fosse davvero un nemico di cui temere lì vicino, che fosse la pietra o le due figure, o se non fossero direttamente minacciati in quel momento.code made by ginSPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: intregisce con Blake Barnes . Parla con Adamas Vesper , Benjamin D' Angelo1 , James Beauvais .
Azione 1: Cerca di convincere l'ippogrifo che sono lì con le migliori intenzioni e prova a offrire il loro aiuto per sconfiggere il nemico, sperando forse di trovare un alleato.
<b>Azione 2: ordina ad Ashuea di starne fuori e mettersi al sicuro
(Anello di Osiris per carisma)
Mezza-azione: Usa l'amuleto per cercare di capire se ci sono effettivi nemici nelle vicinanze.
-Amuleto di Heimdall ᚦ
Se il possessore dell'amuleto si concentrerà su di esso, l'artefatto lo avvertirà della presenza di eventuali nemici producendo un particolare suono d’allarme che solo il possessore e i suoi alleati potranno udire.
Per concentrarsi sull'amuleto sarà necessario spendere 1 mezza azione. L'efficacia dell'Amuleto sarà determinata dal confronto tra l'Intuito del possessore e la Destrezza del nemico.
-Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
Coraggio: 12
Empatia: 23
Intelligenza: 27
Resistenza: 11
Tecnica: 15
Intuito: 21
Destrezza: 13
Carisma: 15
[/QUOTE]. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Brooks interagisce con Blake Barnes
Azione 1: Protego per aiutare Jessica a difendere Ensor (Empatia 9)CITAZIONENome: Incantesimo di Protezione
Classe: Scudo
Formula: Protego
Movimento: Linea da sinistra verso destra
Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare gli incantesimi più semplici. Decisamente poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
Note: Come gli altri sortilegi Scudo scala su Empatia e dovrà essere confrontato con il PP ed i vari modulatori dell'attacco da cui vuole difendere. Se il valore difensivo sarà inferiore all’attacco subito, si subirà comunque un danno pari alla differenza tra i due valori, in caso invece la difesa superi l’attacco, lo scudo rimanente potrà essere impiegato per difendersi da una seconda magia nello stesso turno scagliata dallo stesso mago.
Nel caso in cui lo scudo venga sfondato, si dovrà applicare anche la Schivata.
Azione 2: Tenta anche lui la soluzione proposta, parlando a Blake
Mezza-azione: //
Quirk Attivo: -
Skill:-
Inventario: - Mirai
Geko del Vento - X - addomesticato
Caratteristiche: Geko di colore dorato piuttosto schivo, che ama stare nella tasca del suo padrone. Ama camminare sulle pareti, sui soffitti e… per aria. Balzando, infatti, genera dei piccoli cuscinetti d’aria solida che resistono qualche minuto, abbastanza forti perché il padrone (e solo lui) vi si possa aggrappare o appoggiare per massimo 5 secondi.
Coraggio: 08
Empatia: 09
Intelligenza: 06
Resistenza: 07
Tecnica: 06
Intuito: 06
Destrezza: 04
Carisma: 06. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 08
Empatia: 12
Intelligenza: 05
Resistenza: 08
Tecnica: 08
Intuito: 05
Destrezza: 06
Carisma: 04
Oggetti:
-Set runico commestibile: non è particolarmente adatto per divinare, ma le caramelle sono tutti i gusti+1. +1 se impiegate per divinare, ma se vengono mangiate curano 1d6 PV per due turni ad una persona. Sono uso singolo e una volta consumate perdono l’uso, ma il giorno dopo, magicamente, rispuntano nel sacchettoSPOILER (clicca per visualizzare)M.A.: tentata trasformazione del gomitolo in una protezione da braccio;
Azione 1: Tenta di attirare l'attenzione dell'Ippogrifo, e di incrociarne lo sguardo;
Azione 2: Tenta di portare l'ippogrifo dalla loro parte contro le minacce dell'immediato futuro.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Cam interagisce con Julian Miller Lilith Clarke Nicholas Mc Callister Numero cinque Regina Beauvais
Azione 1: Reverto su un punto ancora gelatinoso per ritrasformarlo in acqua (Tecnica 9)CITAZIONENome: Incanto Detrasfigurante.
Classe:Trasfigurazione
Formula: Revèrto
Movimento: Puntare il bersaglio.
Effetto: Annulla una trasfigurazione riportando il soggetto al suo stato originale.
Note: l'incanto ha un raggio massimo di 3 m
Se lanciato su sé stessi non è necessario usare la bacchetta, ma in questo caso il Master applicherà un Malus, ed il corpo si illuminerà di giallo per pochi istanti.
Se usato su trasfigurazioni altrui, affinché l’incanto detrasfigurante abbia successo, è necessario che la propria Tecnica sia pari o superiore a quella del PG che ha lanciato la trasfigurazione.
(Impossibile ma noi ce proviamo lol)
Azione 2: Se torna acqua, prova ad infilare il braccio per vedere che non sia profondo più di quanto sembri, sperando sia tipo una via di uscita
Mezza-azione: Propone un paio di piani ad i suoi compagni
Quirk Attivo: -
Skill:-
Inventario:ASHURA
Chocobo - Cavalcatura - XXX - addomesticato
Caratteristiche: esemplare di color bordeaux, tende ad eseguire solo gli ordini di Cameron, guardando impassibile ed in aria di sufficienza chiunque altro gli impartisca un comando. Ghiotto di erba Ghisal e di meloni stagionali, ama correre all'aria aperta e tenerlo troppo rinchiuso, potrebbe incattivirlo anche nei confronti di Cameron stesso.
- Anello in quarzo ᚦ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti di Guarigione.
Coraggio: 22
Empatia: 12
Intelligenza: 13
Resistenza: 16
Tecnica: 9
Intuito: 12
Destrezza: 16
Carisma: 13.