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.JASON KRATOS BYRNEDruidoCode ©#fishbone
Sembrava tutto pronto per poter affrontare quel viaggio verso la morte e oltre. All'affermazione di Phil sulla cura per la follia, Jason storse il naso «Le cure ci possono essere, a dire il vero. Le pozioni e pratiche magiche che agiscono sulla mente sono molteplici, ma senza saperne la vera natura, di tale follia, poco possiamo fare. Non possiamo agire alla cieca.» questo era quel che lo preoccupava di più «Non agiamo su niente di mentale, se non siamo sicuri di quel che potrebbe aver scatenato questa follia. Potremmo solo peggiorare le cose, potremmo rendere permanente l'effetto.» era più un consiglio che un modo di mostrare le sue competenze, infatti guardò un po' tutti prima di avviarsi a perlustrare la nave.
«Certo ti avviserò!» rispose ridendo a Philipp, dando poco peso a quella battuta, che poi gli sembrò anche abbastanza carina.
Quando portò su le palle, notò che Phil le radunò di nuovo, ma non disse niente.
La sua spiegazione successiva gli fece comprendere il tutto. «Tutto chiaro!»
Sicuramente stavano smorzando la tensione con tutto quel da farsi.
All'urlo di Philipp, Jason cercò stabilità sul ponte, non certo che quella tempesta avesse fatto reggere quella catapecchia dov'erano.
Erano partiti da poco e già avevano i primi problemi. Dove diamine si era andato a cacciare, per il suo spirito di appartentenza.
Quando la carpentiera gli afferrò la mano, l'aiuto ad alzarsi «Che cosa è successo, ragazzi?» domandò preoccupato, guardandosi attorno, per vedere se c'erano altre anomalie. Poi portò lo sguardo verso l'alto al richiamo di Phil. «Merda.» gli attacchi mentali non erano proprio un ottimo inizio, i nemici si stavano avvicinando e probabilmente quella tempesta era solo il loro biglietto da visita.
Infatti non passò troppo, che la pioggia divenne palla di cannone. Si tenne in piedi, cercando di allargare le gambe, facendo in modo da abbassare il baricentro e tenersi in equilibrio. Si voltò verso la direzione dello sparo e sgranò gli occhi «La Poseidon.», la puzza tuttavia, anticipava l'arrivo «Cazzo, è nauseabondo.» la Fortezza si avvicinava e Jason cercava di eludere il suo naso a quell'odore, respirando con al bocca pur di non far entrare la puzza.
Tre di loro non ce la fecero, due erano le ragazze che erano accanto a lui «Provate a respirare con la bocca, ragazzi, la puzza si sente di meno!» suggerì, mentre lo sguardo andava verso la Poseidon.
«E' il capitano Ludwig!» gli occhi di Jason poi cercarono di puntare sulle creature, provando con la sua conoscenza [Magia Verde I] a cercare di capire se avesse già visto quei pennuti da qualche parte.
Quando il loro canto venne intonato, fu strano come questo superava la pioggia della tempesta. E se fosse stato quello a far impazzire la ciurma? «TAPPATEVI LE ORECCHIE COME POTETE!» gli venne da suggerire, sperando che potesse funzionare e adottando la pratica di Philipp, spara e poi le domande. Tuttavia quel canto si era ficcato nella testa, e non riusciva più a toglierselo «Merda!» esclamò prendendo a calci un barile di legno che era lì vicino, come se non riuscisse a controllare la sua rabbia per quel che stava succedendo.
Ma non bastò. Sgranò gli occhi e la sua mente parlò ancora, si accasciò a terra, stringendo le iridi cioccolato e portando una mano alle orecchie, come a voler isolare quelle parole «CHI SEI?!» domandò a gran voce, come se in quel momento, chiunqeu si fosse ficcato nella sua testa, poteva dialogare con lui.
Le visioni che vennero in seguito, furono strazianti. Quello che vedeva non poteva essere vero. «BASTA! BASTAAA!» urlava a quelle immagini che si ripetevano davanti ai suoi occhi.
Non riusciva a credere a quel che stava vedendo, possibile che Ludwig aveva fatto tutto quello con la sua ciurma? Poteva esserne i motivo dell'ira di qualsiasi creatura che adesso si stava vendicando?
Non fece in tempo a riprendersi, era ancora incosciente in quella fase di trance che sentì gli artgli di uno degli uccelli infilarsi nelle sue spalle e a poco a poco si sentiva sollevato e spostato.
Cercò di riprendersi e se ci fosse riuscito, dalla cinta avrebbe preso la sua bacchetta, afferrandola saldamente, quindi se gli fosse stato possibile, avrebbe provato a sollevare un braccio, cercando di indicare la bacchetta e «PAPERANTE» avrebbe ruggito, sperando di riuscire a trasformare quell'uccello in una o più paperelle di gomma, per liberarsi da quella presa.
Tuttavia, se fosse riuscito avrebbe cercato di castare su di se, con una linea dal basso verso l'alto, tracciata a mezz'aria «MOLLIATE» cosicché se fosse caduto, almeno qualcosa avrebbe aiutato la discesa.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: tenta di trasfigurare l'uccello in... paperelle bellissime ♥
Azione 2: molliate su se stesso, per attutire eventuali cadute.
Stat:
Coraggio: 24
Empatia: 30
Intelligenza: 23
Resistenza: 31 Tecnica: 26
Intuito: 20
Destrezza: 22
Carisma: 28
Porto con me: 2 Pozioni curative, 1 Pozione Esplosiva e 1 Pozione Soporifera
Magia Verde I
Arti Difensive I. -
.Doc.POZIONI_DRUIDAcodice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
AIRWËN
O'NEILL25 anni _ MEZZAVEELA _ Irlandese _ Outfit 1 2 3Mai in vita sua si era sentita così schifata da un odore tanto nauseabondo come quello che sentì quando scorsero la Poisedon avvicinarsi alla loro nave. Era una puzza di cadavere, di decomposizione che neanche con le sue pozioni peggio riuscite aveva mai odorato, per non parlare di cosa già si intravedeva sulla nave "maledetta" benchè ancora non li avesse ancora affiancati... sangue, interiora, carne in putrefazione e ogni altra prova di cos'era successo su quella nave della morte.
Vista e olfatto di quegli orrori, la fecero crollare nauseata, vomitando pure la cena della sera precedente.
Quando riuscì a riprendersi, la visione di quei rapaci tanto vicini sicuro non l'aiutarono a star meglio... non erano uccelli normali, erano creature deformi che di un volatile avevano solo il becco affilato, delle specie di ali e zampe artigliate.
Uno di quegli esseri afferrò Jason che si era accasciato a terra come poco prima era successo a Calypso che ora era finita a vomitare l'anima insieme a lei.
La bestia aveva appena preso il volo con quell'omone artigliato tra le zampe, significavano che erano anche parecchio forti per sollevare un uomo di quella mole!
[Oh Dea, devo fare qualcosa! Se riescono a portarlo sulla Poiseidon per lui è la fine!]
Per sua fortuna aveva già la bacchetta stretta tra le mani, così più rapida possibile, in modo da impedirgli di allontanarsi il meno possibile dalla loro nave, provò a disegnare una I nella direzione del rapace, provando a prendere bene la mira, considerando tempesta e oscillamenti della nave, e dicendo a voce alta e decisa << Immobilus! >>
Se avesse funzionato, l'animale si sarebbe immobilizzato, privandogli della possibilità di volare.
E già sapeva cosa avrebbe fatto se effettivamente l'incanto avesse funzionato: avrebbe subito tracciato una circonferenza con la bacchetta, puntandola ad un metro circa sopra la superficie dell'acqua, esattamente sotto dove sarebbe in teoria caduto Jason, e immaginando nella propria mente di far comparire piattaforme rotonde, avrebbe provato a dire << Circularis! >>
Era una strega e la magia nel suo mondo esisteva, ma anche per loro le leggi della fisica, scoperte dai babbani, valevano e se avesse impedito all'animalaccio di volare, sarebbe precipitato in mare con Jason, ma piazzandoci sotto una piattaforma, avrebbe evitato al ragazzone di finire in acqua.
La forma delle piattaforme poco le interessava, bastava fossero belle solide per fermare la caduta e alla giusta altezza perchè la maggior parte delle onde non vi arrivassero... certo l'urto magari gli avrebbe fatto un po' male, ma almeno non sarebbe finito in mare aperto nel pieno di quella tempesta, peggiorando la sua situazione già abbastanza critica.SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- Bacchetta
- 2 Pozioni Cura Ferite (ripristina 7 PV)
- 1 Antidoto Mentale: Cura stati mentali alterati
- 1 Pozione per prevenire stati mentali alterati (dura per due turni dopo il post in cui la si beve)
- 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.SKILL: Med I Poz I
Statistiche:
Coraggio: 20
Empatia: 30
Intelligenza: 32
Resistenza: 21
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 21
Carisma: 30. -
.“Always leave a place better than you found itMorrigan Maverick
Long may I reign!
Morrigan deglutì così forte da sobbalzare. L'odore di putrefazione gli ricordò gli anni passati al servizio del ministero. L'ex auror era stato tante volte a contatto con defunti e cadaveri e la visione di ossa e carne marcia aveva perso la sua ascendenza drammatica. Al contrario, quel tanfo lo costrinse a portarsi il gomito davanti alle narici tentando di schermare l'odore.
"Peggio di quella volta in cui mi scordai di mettere il petto di pollo in frigo prima di partire per New York. Al mio ritorno avrei preferito che la mia casa fosse stata infestata dagli Inferi."
Ma il mago si sarebbe dovuto adattare a quel lezzo perché altrimenti il timone gli sarebbe sfuggito di nuovo dalle mani. Le gocce d'acqua gli avevano infestato le vesti e dalla sua camicia un piccolo colibrì prese il volo per nascondersi sotto coperta. Il tecnomago si sentì privato del suo stesso cuore ma almeno Granduchessa sarebbe stata al sicuro. Scuotendo la testa come un cane bagnato si ricordò che il suo compito, in quel momento, era pensare al timone e non agli uccelli.
Le mani strinsero i pioli cercando di non perdere la presa a causa dell'acqua. Solo allora si accorse degli effetti dell'incanto di Airwën. Le gocce della tempesta scivolano sul legno del timone preservandone dunque la funzionalità. Sul volto dell'ex auror apparve un'espressione soddisfatta e dalle sue labbra fuoriuscirono delle parole di complimento. Quella decisione, unita alle riparazioni effettuate da Calypso, avrebbero dato alla Fortezza qualche possibilità in più di sopravvivere
Ma quelle speranze cominciarono a svanire quando l'enorme ombra della Poseidon si proiettò sul mago. Dell'equipaggio non vi era rimasto molto se non quei ricordi decomposti che avevano nauseato la ciurma dell'ex Auror. Ma il problema era un altro.
Morrigan vide un gruppo di rapaci appollaiato sul pennone principale. Piume nere come la notte e un volto più grottesco di quello di sua zia Klad. L'ex auror ricollegò il loro aspetto a quello delle creature incontrate dalla Poseidon e le sue mani cominciarono a sudare.
«Se quelle sirene cominciano a cantare sarà un problema. Dobbiamo proteggere le nostre orecchie...», suggerì Morrigan al suo compagno di timone. Quelle creature potevano essere denrisiani tramutati, per quanto ne sapeva lui. Erano stati corrotti come il capitano Ludwig? Difficile a dirsi. Le creature magiche non erano la sua specialità.
Ma fu troppo tardi. Un suono profondo e costante cominciò ad avvolgerlo. Immediatamente, il rumore della tempesta diminuì di tonalità per fare spazio a quel canto. Le note penetrarono nell'animo del mago e quest'ultimo aggrottò le sopracciglia spalancando le palpebre tese come una corda di violino. Morrigan sentì i suoi denti frusciare gli uni contro gli altri con l'avanzare della sua mascella. Le sue labbra si serrarono e l'idea di dare consigli svanì.
"Ma perché proteggerci quando possiamo eliminare direttamente la fonte?" Le braccia di Morrigan iniziarono a spingere il timone cercando di inclinare la nave. Se ci fosse riuscito, i cannoni della Fortezza sarebbero finiti per puntare direttamente verso la Poseidon. La nave nemica era incredibile e potenzialmente un ottimo bottino da riportare a Denrise. Ma non per Morrigan. Almeno non in quel momento.
Tuttavia, i cannoni erano distanti dall'ex Auror. Farli sparare sarebbe stato il compito di qualcun altro. Il tecnomago si sarebbe limitato a passare la mano destra all'interno della manica sinistra della camicia per estrarre la sua bacchetta.
Tenendo gli occhi fissi verso il pennone principale della Poseidon, quello su cui erano appollaiati i due rapaci usignolo-wannabe, il mago si concentrò cercando di immaginare l'elettricità presente nel temporale. Le nuvole nere era gravide di fulmini. Il tuono che aveva udito in precedenza ne era la prova. Morrigan prese una boccatta d'aria prima di tracciare una saetta verso uno dei due rapaci appollati (Quello più lontano dall'albero su cui era retto il pennone). Dunque, dalle sue labbra uscì una singola parola «Electro».CITAZIONENome: Incantesimo Tonante
Classe: Elementale
Formula: Electro
Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza >35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.
Se l'incantesimo fosse andato a segno, una scarica elettrica avrebbe colpito il rapace. Morrigan sperava che l'acqua della tempesta potesse agire da conduttore per ampliare la potenza offensiva dell'incantesimo. Ad ogni modo, se ci fosse riuscito o meno, il mago non si sarebbe trattenuto dal dire:
«Diventerai proprio un McChicken saporito, stupido pennuto».CITAZIONE«Parlato»
"Pensato"
Narrato✕ schema role by psicheSPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 24
Empatia: 24
Intelligenza: 30
Resistenza: 28
Tecnica: 31
Intuito: 20
Destrezza: 24
Carisma: 20
Magitecnlogo & Duellante nato
3 Oggetti:
1 - Calzini (Se approvati)
2 - Gessi
3 - 1kg di Farina
Riassunto: Morrigan tenterà di inclinare la nave in modo da far entrare la Poseidon nel raggio di tiro dei cannoni (Prima azione). Dunque, utilizzerà l'incantesimo tonante contro il pennone principale della Poseidon tentando di colpire almeno un rapace (Seconda azione).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Calypso prova a riparare i danni all'albero di prua con un "Reparo"
Calypso attacca il volatile che ha provato ad attaccarla con uno "Stupeficium"
Equipaggiamento: cassetta degli attrezzi (a mano)
Statistiche:
Coraggio: 25
Empatia: 20
Intelligenza: 25
Resistenza: 30 Tecnica: 30
Intuito: 25
Destrezza: 25
Carisma: 20
Skill: Magitecnologo; Incantesimi Avanzati
Edited by Calypso O'Queen - 11/4/2020, 22:14. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Jonathan aiuta Morrigan a inclinare la nave, dopodiché usa un'azione di movimento (narrativamente spiegata con ascendio) per arrivare sulla Poseidon.
Skill: Duellante Magico, Resiliente, Magizoologia
Coraggio: 33
Empatia: 24
Intelligenza: 20
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 34
Destrezza: 20
Carisma: 32. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Phil odia tutto e tutti, incluso sé stesso, il viaggio e il fatto di vomitare. Si rimette dritto e scaglia dritto per dritto un Bombarda Maxima sui pennuti canterini [duello I], poi scende sul ponte, tenendosi nella zona cannoni, e punta direttamente il capitano con un Orbis [Duello; Quirk]
Luce del Cacciatore
Philipp ha fatto della caccia all’oscuro una vocazione, tanto che ha la facoltà di manifestare Orbis come due paletti scagliati.
I due paletti non sono tangibili ma possono provocare danni da perforazione tra cui sanguinamento.SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- un'alabarda sulla schiena in argento di Heimdallr (d22)
- un paletto al fianco sinistro in frassino (narrativo)
- un cavo di alcuni metri in ferro
- una borraccia (in una sacca da viaggio). -
.
Eccoci al terzo giro di post e come sempre non possono mancare le note off:
- Siete tutti bravissimi, mi raccomando nel rimaner coerenti con il mood alterato del vostro PG;
- Nelle valutazioni delle azioni di Morrigan e di Philipp noterete degli strani +5 e +4. Quelli di Phil sono dovuti alla skill Duellante Nato, quello di Morgan è un bonus che arbitrariamente ho voluto assegnargli per aver trovato la sua idea particolarmente brillante con l'ambientazione proposta;
- Jason, la piattaforma in cui ti trovi è proprio a metà strada fra la Poseidon e la Fortezza. Puoi passare sulla drakkar che preferisci senza consumare un'azione di movimento;
- La Drakkar se non riparata nelle aperture sulla stiva impiegherà 3 giri di post ad affondare;
- Prossima scadenza: martedì 14 alle 23:59.
Alcuni di voi mi hanno scritto preoccupati per la loro azione. Ci tengo a chiarire che non valuto la lunghezza dei post, ma unicamente le azioni e le scelte dei vostri pg. Se a causa di tempo vi ritrovate a far un post più breve del solito non c'è problema.
Chiarito ciò buona fortuna e possa il cuore essere la vostra chiave guida.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Phil odia tutto e tutti, indipendentemente dagli uccellacci, così dapprima tenta di usare la propria alabarda [d22; skill: duellante nato] per afferrare con la parte uncinata l'uccello per un'ala, ferirlo, rendere difficoltoso il volo e scaraventarlo fuoribordo.
Secondariamente insulta tutti ad alta voce, poi carica un cannone con una palla a ricerca e spara tentando di colpire il sigillo magico che sta incantando Ludwig [magitec I? Duellante Nato? Fai te]SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- un'alabarda in argento di Heimdallr (d22)
- un paletto al fianco sinistro in frassino (narrativo)
- un cavo di alcuni metri in ferro (a terra)
- una borraccia (in una sacca da viaggio). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Jonathan usa Bombarda Maxima contro il gruppo di pirati, dopodiché si arma di ascia a tenta di tagliare una caviglia a un membro dell'equipaggio.
Equipaggiamento: ascia, scatola di fiammiferi, corda e bottiglia di rum.
Skill: Duellante Magico, Resiliente, Magizoologia
Coraggio: 33
Empatia: 24
Intelligenza: 20
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 34
Destrezza: 20
Carisma: 32. -
.“Always leave a place better than you found itMorrigan Maverick
Long may I reign!
"Mi piace l'odoredel napalmdi pollo fritto al mattino" Pensò Morrigan, notando come il fulmine avesse impattato, seppur in modo deludente, contro quello stupido pennuto. La strategia dell'ex auror sembrava aver dato i suoi frutti eppure solo uno dei due volatili aveva smesso di cantare.
L'altro, alimentando quella simpatica ninna nanna, cullato a sua volta dal vento, continuava a disegnare geometrie nel cielo sopra Morrigan. Inoltre, dopo pochi secondi, l'altro collega usignolo si gettò contro un membro della ciurma di Morrigan.
"Oh, no" Pensò il tecnomago "Se lo uccide la kill andrà a lui nonostante la mia fatica. Dovrò portarmi avanti."
Morrigan attese qualche secondo ignorando la situazione della nave, d'altronde il suo lo aveva fatto portando i cannoni a portata della Poseidon. Ora spettava alla carpentiera rimetterla a posto. Sempre se ne avesse avuto le capacità, cosa di cui il mago cominciò a dubitare.
I suoi compagni di viaggio sembravano così incompetenti. Il biondino vittima del rapace sembrava una primadonna mentre il gigante che lo aveva aiutato col timone aveva deciso di buttarsi in mezzo ad un manipolo di zombie "Giusto, giusto. A Denrise vedranno per la prima volta 'l'alba dei morti viventi' fra 100 anni. Dovrò rimediare alla situazione io stesso, aye".
Primo, concentrarsi sull'ultimo usignolo. Morrigan sapeva che il suo canto sarebbe stato, prima o poi, un problema. Anche se per ora non percepiva alcuna anomali, prevenire era sempre meglio che curare, giusto?
"Non sarà facile colpirlo con un fulmine. Questa volta si sta muovendo. E troppo, per giunta. Giusto, si sta muovendo" La creatura sembrava danzare nei cieli nonostante il forte vento e la forte pioggia. Le gocce del temporale dovevano aver invaso il suo folto piumaggio proprio come uno sciame di mosche invade un cadavere. Che ciò potesse costituire un problema al suo volare? No, apparentemente no. Almeno per il momento.
Morrigan piegò il braccio sinistro a 90° gradi, poi alzò l'indice per cercare di comprendere la direzione del vento. Se ciò non fosse bastato, l'ex Auror avrebbe studiato anche il movimento delle vele alla fine di poter prevedere i movimenti della creatura. Dunque, puntò il bersaglio con la bacchetta. Immaginò un telo di ghiaccio sopra quest'ultima che si espandeva dal becco, sigillandolo, fino alle ali, limitandone il movimento. Il ghiaccio non sarebbe stato stretto e affilato, al contrario avrebbe assunto la forma di tanti piccoli cerchi deformi. Così facendo la creatura avrebbe perso la sua forma aerodinamica, o per lo meno, data l'acqua che si trovava addosso a causa della tempesta, avrebbe assunto un peso sufficiente per sbilanciarsi. E, chissà, magari cadere nell'acqua. «Glacius».CITAZIONENome: Incantesimo Congelante [Incantesimi[
Classe: Elementale
Formula: Glacius
Movimento: Puntare l'obiettivo
Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
Note: con Intelligenza > 25 può inglobare nel ghiaccio animali e oggetti in funzione di Intelligenza; con Intelligenza > 35 il mago può dirigere il getto magico e farlo piegare; con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatezza.
Dunque, sentendosi fiero di aver notato come al seguitarsi delle gesta del capitano un gruppo di zombie era apparso dal nulla, Morrigan decise di concentrarsi su quest'ultimo. Poiché il mago si era concentrato da prima sull'usignolo, non sarebbe stato il primo ad attaccare il capitan Ludwig. Si sentì bruciare il petto per la delusione. Quei ragazzini erano troppo sciocchi per interrompere il loro nemico.
Morrigan, in seguito alle azioni della sua ciruma, avrebbe fatto ondeggiare la bacchetta per poi scoccarla verso i piedi del capitano. Si immaginò un cerchio di sabbia allungarsi per bloccare i piedi del capitano. Non lo avrebbe voluto ingoiare fino al collo. Il suo scopo era immobilizzarlo e trasformare la base di quel cerchio alchemico in qualcosa di facilmente trasportabile dal vento della tempesta. In quanto a magitecnologo sapeva quanto la precisione in un rituale potesse essere importante. «Cumtello»CITAZIONENome: Incanto Sabbiatomba
Classe: Magia Elementale
Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
Movimento:ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.CITAZIONE«Parlato»
"Pensato"
Narrato✕ schema role by psicheSPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 24
Empatia: 24
Intelligenza: 30
Resistenza: 28
Tecnica: 31
Intuito: 20
Destrezza: 24
Carisma: 20
Magitecnologo & Duellante nato
3 Oggetti:
1 - Calzini (Se approvati)
2 - Gessi
3 - 1kg di Farina
Riassunto: Morrigan useà un Glacius contro l'ultimo rapace canterino (Prima azione). Dunque, dopo che il resto della ciurma si sarà accanita contro Ludwin, cercherà di trasformare il pavimento della sua nave in una sabbia mobile allo scopo di immobilizzare i piedi del capitano (?) e rovinargli il cerchio alchemico (Seconda azione).. -
.JASON KRATOS BYRNEDruidoCode ©#fishbone
Freeze.
Cosa cazzo stava succedendo su quella nave?
In un attimo era il putiferio, gente che lanciava incantesimi, bombarda maxima che volavano a destra e sinistra, il suo paperante che non andava assolutamente e quelle piume che, anzi, sembravano illuminarsi alla trasfigurazione. Che cazzo stava succedendo.
E quella voce nella sua testa, poi, proprio non gli era piaciuta.
Si ritrovava preda di quell'uccellaccio, uccello che non aveva mai visto fino ad ora, nemmeno nei suoi più strani libri. Questo era molto strano «Che cazzo sono questi aborti viventi!» era arrabbiato, incazzato, non sopportava più niente e nessuno, questo non era da lui. A stento aveva la lucidità di evitare le parolacce in presenza delle donne, che lui tanto rispettava. Se li aveva trasfigurati e non era accaduto niente, probabilmente erano persone, o creature che potevano prendere le sembianze di quegli uccelli orribili. «Lasciami brutto stronzo, ti cucino sul falò!» per fortuna, tra un insulto e l'altro, qualcuno aveva provveduto a liberarlo: infatti la creatura sembrò immobilizzarsi nell'aria e lui venne lasciato, finalmente, libero. Su di un ponte magico.
Corse verso la sua nave, la Fortezza «Col cazzo che mi avrà quell'inferno fetido.» ruggiva di rabbia, come mai era avvenuto prima, lui che era sempre molto controllato.
«Salvato da una donna, ma tu guarda dove siamo arrivati.» bofonchiò tra sé, a denti stretti, senza alzare la voce, mentre era ancora sul ponte, diretto la fortezza.
Insomma, come mai era così arrabbiato con tutto quello che accadeva?
Rimesso piede sulla drakkar, Jason osservò uno di quegli amabili uccellacci rivoltarsi verso Calypso. «Lei ci serve, uccellaccio del malaugurio, quindi gira al largo!» disse, provando a posizionarsi tra l'aborto e Calypso, stringendo al massimo la bacchetta tra le dita e ringhiando come un cane.
Mise la mano sinistra alla sacca con le ampolle, quindi passò dietro una boccetta curativa alla carpentiera «Bevi questa e stai dietro di me, occupati della nave che qui ci penso io, ma sbrigati o getto a mare tutto quello che mi circonda! Sono già stanco di questa robaccia!» sì, era arrabbiato e la gentilezza l'aveva lasciata a casa, vicino al cagnolone Seth, che faceva da guardia al suo Speziale.
Poi fu un attimo e il braccio destro, con un movimento morbido del polso tracciò un arco rivolto verso l'alto e la roca voce ruggì un «Fianto duri!» con tutta la rabbia che aveva addosso.
Il suo intento sarebbe stato di reggere quanto più potesse quella barriera, attorno alla carpentiera, per poter aiutarla nella sistemazione, cercò di tenere quanto più potesse la concentrazione, gli occhi sfidavano quel condor male uscito «Chi sei...» sussurrò, come se potesse realmente parlare con lui e nella sua testa si facesse sempre più strada l'idea che quello che aveva davanti fosse una persona o qualcosa di simile, capace di trasfigurarsi in quell'animale.
Cercò di tenere le gambe leggermente divaricate, provando ad abbassare il baricentro del proprio corpo, così da tenere saldo il suo equilibrio .SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Insulta tutti. Si piazza tra Calypso e il condorschifo, passando la pozione a Calypso [- 1 pozione cura]. Insulta tutto.
Azione 2: Fianto Duri, per proteggere Calypso, reggendo la barriera davanti a loro. [Arti Difensive I] Insulta l'aborto.
Stat:
Coraggio: 24
Empatia: 30
Intelligenza: 23
Resistenza: 31 Tecnica: 26
Intuito: 20
Destrezza: 22
Carisma: 28
Porto con me: 2 Pozioni curative [-1], 1 Pozione Esplosiva e 1 Pozione Soporifera
Magia Verde I
Arti Difensive I. -
.Doc.POZIONI_DRUIDAcodice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
AIRWËN
O'NEILL25 anni _ MEZZAVEELA _ Irlandese _ Outfit 1 2 3Airwën si era dato tanto da fare per evitare che Jason finisse sulla nave trascinato da quelle orribili creature e quando vide che Jonathan si era letteralmente lanciato sulla nave nemica e ora era circondato dall'equipaggiamento-zombi, avrebbe voluto urlargli le peggiori maledizioni che druidiche che conosceva.
<< Jonathan! Brutto CRETINO! Cosa ci fai sulla Poseidon?! - poco le fregava che l'avesse o no sentita, era più uno sfogo personale, poi le sue origini irlandesi si fecero sentire e nel momento che perse la pazienza, iniziò a imprecargli contro in gaelico - Agus má fhaigheann tú bás ansin, ní aiséirífidh mé thú ach chun tú a mharú! I gcónaí má mhaireann mé!>>SPOILER (clicca per visualizzare)= Se poi ci muori, ti resusciterò solo per ammazzarti io! Sempre se sopravvivo!
Come che non bastasse, la nave ebbe uno scossone improvviso tanto forte da minacciare seriamente il suo equilibrio; il suono delle palle di cannone che colpivano il solido legno de la Fortezza si sentì così chiaro e minaccioso da far capire a chiunque sul ponte che erano stati colpiti, e probabilmente stavano imbarcando acqua.
[Oh Sacra Dea! Per fortuna che abbiamo preso la Fortezza! Con l'altra saremmo sicuramente già affondati, spezzati come un ramoscello!]
Cosa doveva fare??
Jonathan sulla nave nemica, Philipp e Calypso attaccati da quegli uccellacci che sembravano essersi pompati e fatti più pericolosi, e il capitano Ludwig che non sembrava minimamente scalfito dai pugnali magici del predone, anzi aveva iniziato pure quello che sembrava un rituale con tanto di cerchio alchemico insanguinato sul ponte della Poseidon.
Per fortuna Jason scelse di tornare da loro a difendere Calypso, così almeno la carpentiera era salva (si sperava), e dando un'occhiata rapida al loro timoniere, le sembrò ancora reggere bene la situazione, con tanto di incanti contro l'ultimo "usignolo". Se fossero arrivati vivi alla fine di quello scontro, sicuramente si sarebbe congratulata con lui per come era riuscito sia ad aiutare loro sia al contempo a gestire la povera nave martoriata.
[Ok Airwën, concentrata!
Chi ha bisogno di immediato aiuto? I due predoni.
E il problema più grosso oltre all'imbarcare acqua? Il Capitano-probabilmente-nonmorto che vuole combinare qualcosa di ben peggiore.]
Philipp sembrava essersi momentaneamente liberato del suo rapace ed era corso a far fuoco coi cannoni, lo sguardo fisso sul cadavere dell'ex-capitano.
Restava aiutare il predone-suicida sulla Poisedon.
Estrasse dalla scarsella la pozione Extimulo Potente e con la bacchetta stretta in mano, scelse uno degli incantesimi che meglio conosceva, essendo una pozionista l'aveva usato parecchie volte.
Provò a dare una stoccata verso la pozione e dopo aver detto << Plasmatio >> avrebbe provato a fare delle rotazioni rapide e piccole intono ad essa.
Si sarebbe concentrata sul continuare le rotazioni finchè, dopo le iniziali scintille verde acqua, segno che la fiala era stata elettrificata, non avesse visto il colore del liquido acquisire una lieve sfumatura azzurra. A quel punto avrebbe capito che l'incanto aveva funzionato ed era concluso.
Ugualmente, che avesse o no funzionato, avrebbe poi fatto un profondo respiro, così da reprimere un attimo la rabbia che le pompava nel corpo e riconcentrarsi di nuovo.
Puntando la bacchetta verso la pozione (che sperava di esser riuscita a trasfigurare), cercò di ripetere per tre volte, decisa e precisa sulla pronuncia:
<< Harmonia Nectere Passus.
Harmonia Nectere Passus.
Harmonia Nectere Passus! >> intanto che la sfiorava con la punta del catalizzatore.
Nella sua mente cercava di mantenere chiara e definita l'immagine dei pantaloni di Jonathan, le sue tasche all'apparenza profonde avrebbero sicuramente potuto contenere la sua pozione, se fosse riuscita a trasportarla dentro ad esse.
Se avesse funzionato, se avesse visto l'oggetto forse potenziato sparire dalla sua mano per poi scorgere un rigonfiamento nuovo in una delle tasche del predone, con tutto il fiato che aveva in corpo, avrebbe URLATO nella sua direzione, nel modo migliore possibile per poter farsi notare e sentire da lui, cercando di sovrastare i tuoni della tempesta, magari scegliendo il momento giusto in cui era più sicura di non esser colta da un rombo improvviso:
<< JONATHAN!!!!!! JONATHAAAAAN!!!
BEVI LA POZIONE NELLA TUA TASCA!!!!! FIDATIIIIIIII!!!>>SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- Bacchetta
- 2 Pozioni Cura Ferite (ripristina 7 PV)
- 1 Antidoto Mentale: Cura stati mentali alterati
- 1 Pozione per prevenire stati mentali alterati (dura per due turni dopo il post in cui la si beve)
- 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno. --> In attesa dell'esito del MasterSKILL: Med I Poz I
Statistiche:
Coraggio: 20
Empatia: 30
Intelligenza: 32
Resistenza: 21
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 21
Carisma: 30RIASSUNTO:
Airwen impreca contro Jonathan che si è lanciato sulla nave nemica dopo che si è tanto data da fare per salvare Jason dalla stessa fine.
Dopo una veloce valutazione della situazione in cui si trovano, decide di aiutare Jonathan che è solo sulla nave nemica contro un equipaggio di simil-zombi e il loro capitano.
Estrae dalla scarsella la sua Pozione Extimulo Potente e cerca di incantarla con l' Incantesimo di miglioria pozionistica.
Poi si concentra ancora di più per provare a far comparire quella stessa pozione (sperando potenziata dal precedente incanto) in una delle profonde tasche dei pantaloni di Jonathan con l' Incanto di spostamento.
Infine, se l'ultimo incanto funziona, aspetta il momento giusto per urlare al predone, più forte che riesce, di bere la pozione nella sua tasca.
[ Nome: Incantesimo di miglioria pozionistica.
Classe: Trasfigurazione
Formula: Plasmatio
Movimento: una stoccata verso una pozione e poco dopo fare delle veloci e piccole rotazioni fino a che l’incanto non è concluso.
Effetto: Aumenta considerevolmente la potenza e l’efficacia di una pozione
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 50 cm.
Con la stoccata il composto all’interno della fiala viene elettrificato da una sequenza di scintille verde acqua in modo da aumentare l’agitazione delle molecole e quindi il suo valore energetico,
poi durante il movimento rotatorio viene mescolato velocemente e mentre ciò accade piccole quantità vengono trasfigurate in zolfo, mercurio e sale( i 3 principi alchemici che tutto formano).
L’incanto è concluso quando la pozione acquista una lieve sfumatura azzurra.
L’incanto deve essere eseguito On game nella role in cui si vuole utilizzare la pozione.
Questo incantesimo sarà autoconclusivo una volta ottenuta la skill Alchimia Fondamentale Con la skill Pozionistica base la potenza e l’efficacia della pozione viene raddoppiata
Con la skill Pozionistica Alchemica la potenza e l’efficacia della pozione viene triplicata Con la skill Pozionistica Avanzata la potenza e l’efficacia della pozione viene quadruplicata.]
[ Nome: Incanto di spostamento
Classe: Generico
Formula: Harmonia Nectere Passus
Movimento: puntare la bacchetta verso l'oggetto e, dopo aver ripetuto per tre volte la formula magica, sfiorarlo con la punta del catalizzatore.
Effetto: crea un collegamento tra due oggetti, una sorta di passaggio utilizzabile per trasferire creature e persone anche in luoghi nascosti dalla magia e impossibili da individuare.
Note: utile per raggiungere luoghi che non si conoscono, impossibili da raggiungere dunque con la smaterializzazione; si tratta di un incantesimo estremamente complesso, che richiede grandi abilità ed energie. C'è il pericolo che, nel passaggio di esseri viventi,
essi possano spaccarsi o addirittura morire se l'incanto non viene effettuato da un mago o una strega esperto/a.]. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Calypso, mentalmente, si lamenta di tutti i membri della nave. Prende comunque la pozione che le da Jason e la beve, per poi decidere di andare nella stiva per tentare di riparare con un "Reparo" il danno provocato dal colpo di cannone nemico per evitare che la Fortezza imbarchi acqua.
Equipaggiamento: cassetta degli attrezzi (a mano)
Statistiche:
Coraggio: 25
Empatia: 20
Intelligenza: 25
Resistenza: 30 Tecnica: 30
Intuito: 25
Destrezza: 25
Carisma: 20
Skill: Magitecnologo; Incantesimi Avanzati. -
.
Quarto giro di post, sono fiero di voi! Ora vi lascio alcune note perché so che vi piacciono tanto (?)
- Per chi non lo ricordasse i PV si calcolano facendo 20+RES;
- A causa del lancio di dado, l'unico effetto aggiuntivo che Airwen ha dato alla sua pozione è un +1 post alla sua durata;
- Il danno che hanno inflitto Philip e Jason non corrisponde a quello che ho segnato, infatti l'ho dimezzato. Questo perché a Jason la barriera è riuscita a pelo, per Phil invece si è trattato di un attacco fisico rivolto nella zona in cui la creatura si è "boostata";
- A causa delle ferite accumulate per Calypso tornare sul ponte conterà come un'azione (un po' come a voler dire che ci mette più tempo perché ferite);
- Come specificato sopra, tranne Calypso in questo turno tutti attaccheranno la persona/creatura a loro più vicina;
- La riparazione di Calypso vi ha fatto ottenere un turno, ora la Fortezza affonderà tra 3 giri di post.
- Vi lascio un reminder con i punti ferita accumulati finoraSPOILER (clicca per visualizzare)Rapace A: KO (in mare)
Rapace B: -22-6= -28 (da Jason a Airwen)
Rapace C: -17-9= -26 (da Philip)
Rapace 0 (appena attaccato da Morrigan)
Pirata A: KO
Pirata B: KO
Pirata C: KO
Pirata KO
Capitano Ludwig: -23
Calypso: -23+7-21= -37
Philip: -19
Airwen: - 25
Jonathan: -46. -
.JASON KRATOS BYRNEDruidoCode ©#fishbone
Quella barriera che aveva eretto non era per niente come la desiderava. Aveva sicuramente fatto una buona riuscita visto che aveva colpito quell'uccello incapace, che si era ficcato direttamente contro lo scudo, facendosi male da solo.
Al vederlo, Jason ebbe un moto di soddisfazione, ma non era abbastanza.
Ma l'uccello non era il solo problema che stavano avendo su quel fronte.
Da dov'era Jason, quello che riusciva a vedere era un disegno abbastanza chiaro che stavano finendo ammazzati tutti quanti, ma ancor di più, la ragazza che si sarebbe dovuta occupare della loro nave.
La loro salvezza dipendeva da quella nave su cui erano, quella nave era malandata e la sua vita dipendeva da quella carpentiera. L'enorme frastuono dello scoppio, fece sgranare gli occhi di Jason
«Per tutti gli déi del mare!» imprecò appena, mentre cercava di tenersi in equilibrio.
«O'Queen, che cazzo succede là sotto?» domandò, aspettando una risposta e cercando di tenere la bacchetta ben salda tra le dita.
«O'Queen!» urlò non avendo sentito una vera e propria risposta.
Tirò un respiro profondo e cercò di mantenere quanto più potesse la calma, anche se sentiva la rabbia sprizzare da tutti i pori.
Guardò quell'uccellaccio e puntò verso di lui la bacchetta. Lasciando cadere la barriera, sapeva di essere esposto, tuttavia doveva eliminare quella creatura il prima possibile e con questo significava esporsi, almeno al momento.
«Ma che cosa sei...» vibrò tra le labbra, roco, poi lanciò una stoccata in sua direzione e dal profondo del suo petto urlò «Bombarda Maxima!» e cercò di eliminare quel pennuto che lo stava infastidendo fin troppo.
Calypso ancora non aveva risposto e la cosa lo agitava ancora di più.
Che doveva fare? Scendere in stiva o rimanere su a difendere l'entrata al piano di sotto?
«Calypso!» provò a chiamarla di nuovo, mentre la bacchetta puntava verso l'area davanti a sé.
Respirò più volte profondamente, cercando di liberare la mente da tutta quell'ira che provava, tentò di tenere la mano ferma e con decisione tracciò quell'arco rivolto verso l'alto e nuovamente «Fianto Duri!» ruggì con decisione.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Bombarda maxima su pennuto diversamente bello.
Azione 2: Fianto Duri, per sicurezza ce lo rimettiamo. [Arti Difensive I] Insulta l'aborto.
Stat:
Coraggio: 24
Empatia: 30
Intelligenza: 23
Resistenza: 31 Tecnica: 26
Intuito: 20
Destrezza: 22
Carisma: 28
Porto con me: 2 Pozioni curative [-1], 1 Pozione Esplosiva e 1 Pozione Soporifera
Magia Verde I
Arti Difensive I.