Jason K. Byrne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    206
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    Jason K. Byrne
    Nome · Jason. Il suo nome porta con sé significati che si sono cuciti addosso l'uomo. La sua traduzione italiana è Giasone, lo sposo di Medea, figura della mitologia greca, dotata di poteri magici. Giasone partecipò, con gli Argonauti, alla conquista del vello d'oro, guidandoli nella speidzione.
    Jason, più precisamente, deriva dal greco Ιάσων [Iàson], latiniziato in seguito ed è possibile collegarlo all'ebraico "iaesthai" che porta come significato "guarire, curare" ma più nell'accuratezza "medico che guarisce" o "taumaturgo, risanatore".
    K. sta per Kratos. Un altro nome che porta un importante peso, affidatogli alla nascita, quasi a volerlo innalzare alla mitologia, di cui i genitori erano persecutori. Dal greco Κράτος, Krátos, è figlio del titano Pallante e della ninfa Oceanina Stige. Rappresenta il dominio e il potere che soggioga e si impone sugli avversari, la forza; alleato del Dio Zeus.
    Byrne, invece, è il suo cognome, di origine irlandese, miscuglio di qualche antico antenato che prima di trasferirsi a Denrise e creare progenie qui, ha incrociato le vie irlandesi. Tuttavia, la sua vera etimologia è O' Byrne, ma tra le varie generazioni è stata persona l'araldica O' macchiando le stirpi successive, da quel momento nominate Byrne, ma di cui portano ancora l'araldo. Si tratta di una dinastia fatta da sovrani, poi cacciati dal loro territorio durante l'invasione normanna e sparpagliati un po' ovunque. Probabilmente è così che il ceppo Byrne arrivò a Denrise secoli prima.
    Nato il ∵ 12 Luglio 1989
    Provenienza · Denrise
    Stato di sangue ∵ Purosangue
    Status sociale · Ricco. La dinastia ha proseguito a mantenere attiva l'eredità di famiglia, tuttavia ogni membro ha sempre lavorato, aumentando il prestigio di quest'ultima e tenendo sempre piene le proprie casse.


    }
    L'armonia che alimenta l'arte e la bellezza.
    «storia»
    Nasce il 12 Luglio 1989, a Denrise. Il giorno di San Giasone. I suoi genitori, Maddalina e Jhon erano sempre vissuti a Denrise, originari di lì, ma con antenati lontani da ricercare nella vecchia Irlanda, avevano sempre desiderato il figlio maschio. Sembrava che per loro questa gioia non arrivasse, così da smettere di sperare di essere graziati dalla gioia di essere genitori. Probabilmente, a loro detta, qualcuno dall'alto non voleva che loro provassero quest'emozione.
    Quando ormai avevano perso ogni speranza, Maddy iniziò a sentirsi male. Non era possibile che quelle nausee fossero dovute a una gravidanza, da quando avevano capito di non potere aver figli, avevano smesso anche solo di sperarci.
    Eppure, proprio quando tutto sembrava ormai andare per la via della rassegnazione, dopo aver ricevuto visita da un medico, Maddalina ebbe decretato lo stato di gravidanza.
    La gioia della coppia era inimmaginabile, così come l'emozione e le paure nel saper essere i giusti genitori.

    La gravidanza non fu facile e le minacce di aborto erano ormai all'ordine del giorno, tanto che costrinsero Madda a rimanere allettata per tutto il periodo della gravidanza, senza fare troppi sforzi, ma era un sacrificio che avrebbe fatto volentieri, se questo significava dare alla luce il loro primogenito.
    Alla nascita, la famiglia Byrne sembrò davvero tanto contenta e iniziò la lunga vita del piccolo Jason fatta di amore e gioia, l'insegnamento del rispetto degli altri e delle regole, dell'amore per la natura e per le donne.
    Con questi ideali, Jason iniziò a crescere come un vecchio principe di chissà quale casata, con il padre faceva lezioni di botanica ed erbologia, imparando a distinguere le piante velenose da quelle curative, oltre che a prendersi cura di qualsivoglia essere vivente in giro per l'isola.
    La sua grande storia d'amore con il mare, iniziò all'età di dieci anni, quando con il padre decise di andare a fare un giro in barca. Lì conobbe l'elemento che più lo caratterizza, quello di cui si sente portatore: l'acqua. Per lui equivale alla parola vita. Con l'acqua riesce a dare rigorosità alle sue piante, con l'acqua pulisce le impurità...

    Dopo il diploma, decide di prendere la specializzazione in Erbologia, concentrandosi anche sulle Arti Difensive.
    Terminati gli studi, facendo su e giù dall'Isola durante quel periodo, decide di rimanervi, con l'idea di essere un punto di riferimento per la sua popolazione, potendo mettere alle loro necessità, le sue conoscenze, diventando druido del villaggio.
    Con il passare degli anni ha deciso di rendersi ancora più utile, non solo alla comunità del villaggio, ma anche agli studenti dell'Accademia, aprendo a Denrise "Lo Speziale", un negozio fornito di qualsivoglia ingrediente per le pozioni, facendo leva sulla sua conoscenza di erbologia e la sua capacità di creare pozioni a scopo curativo.


    Orientamento ∵ Eterosessuale
    Allineamento · Neutrale buono
    Casata ∵ ex Tassorosso
    Bacchetta ·
    Professione∵ Druido - Titolare de "Lo Speziale"
    Segni particolari · Cicatrice sul sopracciglio sinistro, causata da un duello avvenuto ai tempi della scuola. Un tatuaggio sul braccio sinistro, bracciali di punte di freccia che vanno verso la mano, quella con cui impugna la bacchetta la maggior parte delle volte, essendo ambidestro.
    Famiglio ∵ Seth. Un Husky di un anno, trovato tra le montagne da cucciolo, caduto in una buca nella neve, dalla quale non riusciva più a salire. Jason lo aveva sentito piangere, durante una sua escursione e perse del tempo a cercarlo, fin quando non lo individuò: una palla di neve, con sfumature grige e occhi di ghiaccio, lo guardava dal basso, da quel fosso. Il druido decise di salvarlo e così fece, calandosi nel fossato, con le dovute precauzioni per poi risalire e lo portò in salvo.
    Il cucciolo, ormai salvo, decise di ricompensarlo seguendolo in silenzio alle sue spalle. Quando Jason se ne accorse, il lupetto si schiantò contro la sua gamba, sedendosi a terra e scrollandosi di dosso la neve. Jason decise di tenerlo e addestrarlo per vivere insieme.
    « prestavolto: Jason Momoa»
    aspetto fisico
    Due metri e tre centimetri di uomo, dalla muscolatura scolpita e ben curata, con capelli spesso portati lunghi e ribelli, un tantino mossi, dal colore del legno.
    La pelle dorata è liscia e senza imperfezioni, i suoi occhi sono dello stesso colore della castagna, espressivi e profondi.
    Ama prendersi cura di se stesso con dello sport, provandone sempre di diversi.
    Porta la barba ben curata e lunga, con i baffi a contornarne le labbra.
    Ha un sorriso caloroso che gli forma una fossetta sulla guancia sinistra.
    carattere

    A sentirlo dire da chi non lo conosce, può sembrare quasi un'esagerazione appellarlo come un cavaliere d'altri tempi, ma Jason ha mantenuto, nonostante il suo aspetto rozzo e possente, le classiche caratteristiche dell'uomo che rispetta la donna, dell'eterno corteggiatore, romantico e pronto ad innamorarsi.
    Non ama le ingiustizie e tende a difendere i più deboli, quando può. Si mette molto a disposizione, nonostante ami spesso star da solo a praticare i più svariati sport, per la cultura del suo corpo.
    Ha una piccola serra, nel terreno accanto alla sua abitazione e lì ama coltivare le sue piante con cui creare sempre intrugli nuovi.
    Non ama parlare di sé, ma è un perfetto ascoltatore. Sogna di crearsi una famiglia, con una moglie e dei figli, così da poter donare lo stesso amore che a lui è stato donato, dai propri genitori.
    Non si arrabbia facilmente e tende a rispondere agli insulti e alle situazioni particolari, con un sorriso e l'ironia.
    Skill scelte:
    Erbologia I
    Arti Difensive I
    Stat:
    Coraggio: 23
    Empatia: 30
    Intelligenza: 23
    Tecnica: 26
    Destrezza: 20
    Intuizione: 20
    Carisma: 28
    Resistenza: 30
    Come scritto nel bg e alla voce professione, c'è l'idea di aprire "Lo Speziale", negozio aperto a tutti gli studenti, quindi, con il via libera dell'amministrazione, verrà creato listino prezzi e tutto quel che concerne il negozio stesso.


    Edited by Annie-Macrae Welsh - 30/9/2019, 17:48
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +16

    Status
    🗲
    ϟ SCHEDA CONVALIDATA ϟ

    wphkxKR

    Complimenti, la tua scheda è stata approvata! Ora lascia che ti mostri alcuni semplici passaggi per permetterti di procedere al meglio con la tua avventura all'interno del GDR.

    1. Se non l'hai ancora fatto, occupa il tuo PRESTAVOLTO in questa discussione.
    2. Sei in cerca di un LAVORO? dai un'occhiata QUI, sicuramente ce ne sarà uno che fa al caso tuo. Ti invito a controllare anche la nostra bacheca missioni.
    3. Non vedi l'ora di aprire ROLE ma non sai con chi aprire? Pubblica un annuncio in questa SEZIONE e iniziare a giocare.
    4. All'interno del nostro gioco, i PG mossi con diligenza CRESCONO costantemente, maturando capacità e abilità. Troverai tutto ciò che c'è da sapere nel topic adibito alla CRESCITA DEL PERSONAGGIO, inoltre ricordo che per ogni post di 300 parole otterrai 1 punto esperienza e per post con almeno 700 parole ne potrai ottenere addirittura 2!

    Per dubbi e domande non esitare a contattare un membro dello staff o, se preferisci, scrivici in "Annunci, Dubbi & Proposte".

    La tua avventura inizia da qui, buon divertimento!

    CODE CREATED ONLY FOR Revelio - Hogwarts GdR
     
    .
1 replies since 8/9/2019, 13:41   302 views
  Share  
.
UP