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Benvenuti in questa prima quest nautica! Sono emozionato ù.ù
Questo è solo un primo post per rompere il ghiaccio, ma bando alle ciance e procediamo con le Informazioni utili:
- Per convertire punti, ottenere skill e quello che volete avete tempo fino al vostro primo post, dopodiché segnerò i punteggi che avrete in quel momento e giocherete con quelli. La scadenza per postare è prevista per Sabato 4 alle 23:59 qualora dovessero esserci problemi ditemelo, io comunque vi risponderò sempre il giorno successivo in prima mattinata;
- Nel caso in cui dobbiate far un acquisto so bene che far 3 post prima della scadenza è impossibile, quindi in spoiler sotto al primo scrivete cosa avete intenzione di comprare e mi comporterò come se l'acquisto fosse concluso (mi raccomando, non lasciatelo in sospeso altrimenti morirete in mare ù.ù);
- Ognuno di voi può portar con sé tre oggetti esclusa la bacchetta (tranne se qualcuno rimane a far ricerche dal capovillaggio, in quel caso con sé avrà solo la bacchetta). Gli oggetti possono essere di natura narrativa o tecnica (Pozioni, armi, corde, fiammiferi e via dicendo);
- La scelta di una drakkar piuttosto che l'altra influirà notevolmente sull'andamento della quest nel bene (in un caso) e nel male (nell'altro). Scegliete con prudenza, purtroppo i dadi non vi hanno aiutato.
- In questo post potete: dividervi i ruoli come meglio preferite (non sottovalutate questo punto) e prendere qualunque tipo di iniziativa vogliate (esempio: cerco nella stiva se ci sono palle da cannone pronte all'utilizzo). La descrizione accurata della nave l'avrete al prossimo post, quando saprò se avete scelto la Perla d'Avorio o la Fortezza.
Per qualunque dubbio o domanda non esitate a contattarmi ù.ù
Calypso O'Queen LadyShamy Philipp Garlic jonathan baker Jason K. Byrne in bocca al lupo e possa il cuore essere la vostra chiave guida.
Edited by Alexander Olwen - 2/4/2020, 13:38. -
.JASON KRATOS BYRNEDruidoCode ©#fishbone
Il giorno prima.
Jason era intento a sistemare le sue erbe nei barattoli, a pulire gli scaffali e il bancone, a dare una riordinata a tutto quello che era la merce della sua bottega, mentre Seth sonnecchiava al centro della sala, a pancia all'aria, quando ad un certo punto, sentì bussare alla porta.
Seth si stiracchiò, non avvertendo alcun pericolo e scondinzolando, dopo essersi messo seduto, Jason, invece, che non aspettava visite essendo orario di chiusura, aggrottò un po' le sopracciglia.
«E' aperto.» suggerì, e al vedere varcare la soglia a Sigurd, sulla sua faccia di disegnò un'espressione perplessa «Sig, accomodati. Dimmi tutto, qual buon vento ti porta da queste parti?»
[...]
Jason rilesse ancora un po' di volte quella pergamena che gli aveva portato Sigurd, il volto era preoccupato.
Sigurd era andato via da un po', lasciando a Jason quell'avviso di soccorso da affiggere fuori alla sua porta.
Il druido aveva comunicato che lo avrebbe affisso, ma che sarebbe andato presto da lui a chiedere più informazioni, interessato a partecipare alla missione di soccorso.
Affisse il messaggio fuori alla porta, nella piccola bacheca di legno e sughero che portava gli avvisi e le novità a tutti i suoi clienti. Lo mise al centro, così che potesse risaltare prima agli occhi di tutti.
Così, la sera stessa, Jason si recò da Sigurd, per chiedere informazioni aggiuntive su quello che era la questione che avrebbero dovuto affrontare.
A Jason bastarono quelle informazioni per capire quanto fosse necessario dare una mano a quella ciurma, quindi tornò nella sua casetta e iniziò a preparare quello di cui avrebbe avuto bisogno.
Si sarebbe poi rinchiuso nel suo laboratorio a preparare attentamente le sue pozioni. Aveva intenzione di portarne un po', giusto per star sicuri.
Aveva indossato dei pantaloni di pelle marrone, con alla cinta attaccata una borsetta incantata dove avrebbe riposto le pozioni fatte sul lato siistro, al destro aveva la bacchetta., il petto aveva messo una maglia bianca, uno smanicato di pelle ben allacciato. Polsiere di pelle marrone, con lacci che le legavano strette.
Aveva dormito un po', giusto qualche ora. Poi alle quattro e mezza aveva messo piede fuori casa «Ciao Seth, se non torno, la bottega è tua. Ahahah», passò da "Lo Speziale" per appendere un cartello con su scritto "CHIUSO PER MISSIONE - TORNO PRESTO... SI SPERA."
Poi aveva raggiunto gli altri al porto, non sapendo realmente chi avrebbe trovato lì.
Ascoltò la preoccupazione di Sigurd, quindi annuì e guardando il resto della ciurma improvvisata, si rivolse a loro con un sorriso pacato «Io a senso, direi Fortezza. Mi da l'impressione di un nome più sicuro, seppur meno raffinato di Perla d'Avorio» cercava di smorzare la tensione, con quel tono calmo e cavernoso.
Sulla navigazione lui non era proprio eccelso, quindi una volta salito a bordo si sarebbe messo a cercare in stiva se ci fosse qualcosa che avrebbe potuto servire loro come armi, guardando attentamente se ci fossero barili di polvere da sparo, palle di cannone, pistole o quant'altro.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione: sale a bordo della Fortezza e cerca in stiva qualcosa di utile per loro, quali armi, pistole, palle di cannone o polvere da sparo.
Stat:
Coraggio: 24
Empatia: 30
Intelligenza: 23
Resistenza: 31 Tecnica: 26
Intuito: 20
Destrezza: 22
Carisma: 28
Porto con me: 2 Pozioni curative, 1 Pozione Esplosiva e 1 Pozione Soporifera. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Jonathan si propone come navigatore.
Equipaggiamento: ascia, scatola di fiammiferi, corda e bottiglia di rum.
Skill: Duellante Magico, Resiliente, Magizoologia
Coraggio: 33
Empatia: 24
Intelligenza: 20
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 34
Destrezza: 20
Carisma: 32. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Calypso Propone di scegliere la Fortezza e argomenta la sua scelta;
Equipaggiamento: cassetta degli attrezzi (a mano)
Statistiche:
Coraggio: 25
Empatia: 20
Intelligenza: 25
Resistenza: 30 Tecnica: 30
Intuito: 25
Destrezza: 25
Carisma: 20
Skill: Magitecnologo; Incantesimi Avanzati. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Phil arriva e sale sulla nave prescelta quindi segue nell'esplorazione Jason, ma allo scopo di verificare anche la qualità delle armi presenti e tentare, se possibile, una loro riparazione/miglioramento
Nel caso, ricordo che il mio PG ha Alchimia1 e Magite1SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- un'alabarda sulla schiena in argento di Heimdallr (d22)
- un paletto al fianco sinistro in frassino (narrativo)
- un cavo di alcuni metri in ferro (in una sacca da viaggio)
- una borraccia (in una sacca da viaggio). -
.“Always leave a place better than you found itMorrigan Maverick
Long may I reign!
Non era tornato al Vecchio Continente per attendere una lettera. Eppure, eccolo lì, a mangiarsi delle uova avvolte in fette di bacon. In preda alla noia, aveva perso la cognizione del tempo e dello spazio. Una barba malcurata gli aveva catturato il volto come i rampicanti fanno con un vecchio rudere.
La forchetta trapassò quel poco che restava della sua colazione. Quando il boccone arrivò all'altezza del volto, il battere d'un martello attirò la sua attenzione. Morrigan si pulì il volto con un panno, dunque, dopo aver lasciato la mancia alla gentile cameriera, si diresse verso la fonte del rumore.
Tenendo le mani sui fianchi, ne lesse il contenuto. Una ciurma si era dispersa «Interessante.»
L'uomo adibito ad attacchino lo guardò in cagnesco e Morrigan ricambiò con un sorriso «Stai tranquillo, ci penserò io a salvare tutti.»
Un equipaggio era scomparso e avrebbe dovuto agire da Auror. Eppure, si sarebbe tenuto questa informazione per sé. D'altronde, aveva abbandonato quella carica da qualche anno. Inoltre, i suoi concittadini non avrebbero gradito avere a che fare con un ex cane del ministero. Morrigan non avrebbe potuto dargli torto.
Ma in quella occasione il suo background gli sarebbe potuto tornare utile. Come al ragno viene naturale appostarsi su una tela per tendere un agguato, lui, d'istinto, si recò agli archivi per cercare informazioni. La sua ricerca gli avrebbe occupato tutto il pomeriggio, impedendogli di comprare scudi o armi. Ma gli sarebbe parso un sacrificio abbastanza valido se ciò gli avesse permesso di ottenere informazioni interessanti.
Fortunatamente, la notizia si era sparsa in tutta la città. Il mago poteva immaginare quanto quell'evento fosse singolare se, per risolverlo, fossero stati chiamati in gioco anche i 'civili'. Certamente, qualsiasi denrisiano valeva quanto cento londinesi in combattimento. Ma ciò non toglieva che erano passati anni, o forse eoni, dall'ultima volta in cui Morrigan aveva messo piede su una Drakkar.
Forse per questo, se il caso fosse stato dalla sua parte, l'ex Auror avrebbe trovato un custode dell'archivio già sintonizzato sui temi oggetto del suo interesse. Di conseguenza, si sarebbe rivolto a quest'ultimo «Domani partirò per la missione di recupero. Ti dispiacerebbe indicarmi la sezione contenente le cronache riguardanti le spedizioni verso la Nuova Guinea? Sai, è li che ci dirigeremo. E se riusciremo a tornare indietro, ti offrirò tanta di quella birra che saranno costretti a cercare noi.»
Morrigan avrebbe indagato fino a notte fonda, o perlomeno, fino a quando qualcuno non lo avrebbe cacciato a calci.
Privato del tempo necessario per comprare un qualsiasi genere di bene utile alla missione, il mago si sarebbe limitato a ripulirsi per poi riposarsi. Lo stress gli faceva venire le rughe e sbagliare incantesimi, infondo.
Il mattino seguente avrebbe indossato dei suoi calzini parecchio speciali (Sempre se fosse riuscito a trovarli) assieme a degli stivali color testa di moro. Finire con i piedi bagnati durante il primo acquazzone sarebbe stato dannatamente noioso. Dunque dei pantaloni parecchio ampi, simili a quelli alla zuava, ma più lunghi: Sarebbero arrivati fino allo scarponcino. Una cintura in cuoio e una camicia in cotone senza colletto e particolarmente larga, in modo da poter legare al suo interno la sua bacchetta all'avambraccio con qualche elastico che aveva rubato a delle amanti anni addietro. Della camicia, avrebbe lasciato il primo bottone aperto in modo che il suo famiglio, un colibrì notturno nero, vi potesse entrare. E così fu, Morrigan fischiò e da un angolo della sua camera, una pila di fogli cadde a terra dopo essere stata colpita dal becco dell'animale. Con fare delicato la bestia si nascose al suo interno. L'ex Auror quasi si sciolse in quegli occhioni così profondi. Per finire, una giacca a tre quarti viola, un impermeabile verde oliva e un mantello porpora. Temeva il freddo, sopratutto dopo essersi abituato alle calde case babbane.
Prima di abbandonare la sua stanza, afferrò un pacchetto contenente una decina di gessetti colorati. Si era promesso che sarebbe stato un professore all'antica per certi modi. Forse l'idea di cancellare la lavagna a mano gli avrebbe impedito di scrivere cose inutili.
Quando scese, fece un salto in cucina. Da una dispensa tirò fuori un sacchetto di farina da 1 kg che sistemò all'interno di un sacchetto di plastica. Avrebbe voluto farci dei dolci, ma forse ne avrebbe trovato un utilizzo migliore. Nascose il tutto all'interno di una tasca dell'impermeabile. Poi, dopo aver dato qualche seme al suo famiglio ed essersi impossessato di una salsiccia, si sarebbe diretto verso il porto.
Una volta arrivato, si sarebbe accorto dell'entità del suo ritardo. Con rispetto, lasciò il resto della ciurma a riflettere su quale nave adottare. Di Drakkar se ne intendeva poco più che del sesso degli angeli.
Avrebbe parlato solo durante la spartizione dei ruoli.
«Con tutto il rispetto,» Gli occhi dell'ex Auror si posarono su quegli del giovane Garlic «Purtroppo me la cavo meglio con i timoni che con i cannocchiali. La vedetta non fa per me. Ti dispiacerebbe lasciarmi il ruolo da timoniere?»
Se il giovane predone avesse acconsentito, Morrigan si sarebbe diretto al timone. Da lì avrebbe osservato il ponte della nave, studiandone le dimensioni ed eventuali punti deboli. In caso di attacco, conoscere luoghi dove difendersi e, allo stesso tempo attaccare, gli sarebbe tornato utile.CITAZIONE«Parlato»
"Pensato"
Narrato✕ schema role by psicheSPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 24
Empatia: 24
Intelligenza: 30
Resistenza: 28
Tecnica: 31
Intuito: 20
Destrezza: 24
Carisma: 20
Magitecnlogo & Duellante nato
3 Oggetti:
1 - Calzini (Se approvati)
2 - Gessi
3 - 1kg di Farina
Riassunto: Dopo aver indagato il giorno precedente, Morrigan si dirige al porto in mattinata, proponendosi come timoniere.. -
.Doc.POZIONI_DRUIDAcodice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
AIRWËN
O'NEILL25 anni _ MEZZAVEELA _ Irlandese _ OutfitDopo aver parlato col capovillaggio e lo aveva convinto a farla partecipare alla missione, era corsa a casa a preparare le pozioni che potevano servirle.
Aveva passato tutta la giornata nella sua bottega a trafficare con ingredienti e soluzioni magiche, ma alla fine poteva ritenersi soddisfatta.
Aveva valutato la necessità di cure e di difendersi mentalmente visto quello che era successo all'equipaggio.
Preparò subito la sua scarsella in pelle rigida con l'interno imbottito così da proteggere le pozioni che vi metteva dentro, con un laccio dietro poteva attaccarla alla cinta e non rischiava di averla come impedimenti.
Per il vestiario scelse qualcosa di comodo che le agevolasse i movimenti: un vestito corto, non troppo pesante, con le maniche elastiche così da non esser ingombranti, sopra aveva un corpetto in pelle valorizzava le sue forme. abbracciandola fino alla vita sottile e sollevandole i seni; le gambe erano coperte da pantacalze leggere, ai piedi stivaletti "da battaglia" che garantivano una buona aderenza al terreno pur mantenendo un certo stile.
L'indomani, salutata la sua adorata gatta, la quale le aveva tenuto compagnia per tutto il giorno, alquanto agitata ad esser sincera, si diresse verso il porto dove sapeva esser l'incontro.
Arrivata c'erano già un po' di persone che parlavano e decidevano come intraprendere il viaggio, dividendosi i compiti.
<< Salve a tutti. Se avete bisogno che mi occupo di qualcosa, ditemi pure, l'importante è partire nelle migliori condizioni. Ho portato con me anche qualche pozione utile, se volete possiamo dividercele o comunque sapete che in caso di necessità ce le abbiamo. - aprì il proprio borsello e le mostrò - Sono: due pozioni di cura, un antidoto mentale, una pozione che previene attacchi mentali e un Extimulo Potente.>>
Attese di sapere quali fossero i suoi compiti sulla nave, ma prima aggiunse: << Il sono favorevole a La Fortezza, ma segui chi è più esperto di me in carpenteria.>>SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- Bacchetta
- 2 Pozioni Cura Ferite (ripristina 7 PV)
- 1 Antidoto Mentale: Cura stati mentali alterati
- 1 Pozione per prevenire stati mentali alterati (dura per due turni dopo il post in cui la si beve)
- 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.. -
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Ve l'ho detto, primo post serviva per rompere il ghiaccio, ora che i giochi abbiano inizio.
Informazioni d'uso:
- A meno che gli altri giocatori non condividano le informazioni in loro possesso, i vostri pg non possono sapere ciò che è stato scoperto da altri;
- Phil e Jason possono far ciò che vogliono con gli oggetti che trovano nella stiva, ma qualora non spostino nulla sul ponte vale il punto scritto sopra;
- Durante l'alba siete liberi di ideare qualunque miglioria vogliate alla nave, avete piena libertà d'azione;
- Dal momento in cui esplode la tempesta, Jonathan e Morrigan se vogliono ristabilire la rotta non potranno far altre azioni oltre a quella per il resto del post;
- Avete la possibilità di aprire una role tra due o più di voi in Mappamondo per giocarvi interazioni nel dettaglio durante l'alba prima dei lavori. Se lo fate la role verrà premiata con 5 exp extra, ma è del tutto facoltativo;
- Scadenza: martedì 7 alle 23:59
Per dubbi, domande e chiarimenti non esitate a contattarmi.
Possa il cuore essere la vostra chiave guida.
Edited by Alexander Olwen - 5/4/2020, 10:33. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Jonathan tenta di aiutare Morrigan a ristabilire la rotta.
Equipaggiamento: ascia, scatola di fiammiferi e bottiglia di rum (ha lasciato la corda ai piedi dell'albero maestro).
Skill: Duellante Magico, Resiliente, Magizoologia
Coraggio: 33
Empatia: 24
Intelligenza: 20
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 34
Destrezza: 20
Carisma: 32. -
.“Always leave a place better than you found itMorrigan Maverick
Long may I reign!
Morrigan fece scivolare i palmi della mano lungo i pioli del timone, godendosi l'aria di mare e il blu tutt'attorno. L'Ex Auror, con occhio clinico, aveva analizzato il pontile della drakkar. Ne aveva viste di peggio, eppure, alla vista di quei pennoni così malandati cominciò a sbuffare. Più volte, tenendo saldo il timone, compiette dei piccoli passi verso quest'ultimi senza mai, però, abbandonare la sua posizione.
"No, Morrigan, la fretta è una cattiva consigliera. Lascia a qualcun altro questo compito." Il mago scosse il capo per poi cominciare a respirare lentamente. Dunque posò nuovamente gli occhi sul timone.
Ogni secondo passato in quel metro quadrato divenne peggio di una crocifissione. Superata la seconda ora iniziò a sudare freddo, senza essersi mosso minimamente. Fortunatamente, con la tenacia di un cane che non lascia il proprio bastone, Morrigan aveva fermato ogni persona nel suo raggio vicino per raccontargli cosa aveva letto negli archivi. Fra i diversi membri della ciurma, fu una donna a colpirlo.
"Delle pozioni contro il manipolamento mentale. Gnocca e sveglia, devo tenerla d'occhio" Pensò il mago fissando la druida dai capelli di fuoco con la coda dell'occhio. Era raro vedere dei volti così delicati su una drakkar. E, ogni volta, era un piacere. Ma poi Morrigan assottigliò le palpebre "No, non ci pensare minimamente Morrigan. Potrebbe essere una sirena. Anzi, forse proprio lei ti farà creparare trascinandoti negli abissi... Comunque sempre meglio di farsi mangiare da dei cannibali."
Superata la terza ora, le cicatrici sulle braccia di Morrigan cominciarono ad avvampare. Un velo d'umidità avvolse il mago mentre all'orizzonte nubi oscure e tetri come spettri presero dominio dei cieli. Un lampo di luce e dopo qualche istante il rombo del tuono gli scosse le ossa. Come per magia, il timone prese vita, acquistando una certa resistenza alle braccia dell'Ex Auror.
Morrigan gonfiò le braccia cercando di farsi presa sulle gambe per raddrizzare la nave. Ma non ci riuscì. Una scossa e il timone ruotò di colpo intrecciando le braccia dell'ex Auror. Fortunatamente un ragazzo lì vicino se ne accorse, correndo subito in suo aiuto.
Udendo le sue parole, il mago si fece forza spostandosi di lato in modo da lasciare spazio al suo compare. I palmi delle mano di Morrigan iniziarono a bruciare così come i suoi avambracci mentre il mago cercava di opporre resistenza al timone fuori controllo. Aiutandosi con la respirazione per cordinare al meglio quelle scariche di forza, delle fitte di dolore gli penetrarono i polmoni costringendolo ad accigliarsi in volto.
«Aye, signor capitano!» Concluse Morrigan senza farsi scoraggiare dall situazione. Fortunatamente, o sfortunatamente, erano entrati nel vivo dell'azione. Così, a malincuore, l'ex Auror aveva smesso di studiare Jonathan cercando di capire se fosse più un pappone 'gorilla' o più un pappone 'fidanzato'. Ma quando l'ennesimo tuono gli fece vibrare le ossa, la sua unica preoccupazione divenne il raddrizzamento della nave.CITAZIONE«Parlato»
"Pensato"
Narrato✕ schema role by psicheSPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 24
Empatia: 24
Intelligenza: 30
Resistenza: 28
Tecnica: 31
Intuito: 20
Destrezza: 24
Carisma: 20
Magitecnlogo & Duellante nato
3 Oggetti:
1 - Calzini (Se approvati)
2 - Gessi
3 - 1kg di Farina
Riassunto: Dopo aver raccontato agli altri membri della ciurma ciò che ha scoperto negli archivi, Morrigan continua a gestire il Timone. Dopo aver perso la presa, aiuterà Jonathan a tornare reindirizzare la nave.. -
.Doc.POZIONI_DRUIDAcodice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
AIRWËN
O'NEILL25 anni _ MEZZAVEELA _ Irlandese _ Outfit 1 2Airwën aveva sempre adorato il mare.
Fin da piccola ogni specchio d'acqua l'aveva attratta e fu ben felice di scoprire che la casa di sua zia a Denrise era proprio a ridosso della costa, tanto che dal suo balcone avrebbe potuto buttarsi in acqua, anche se non era consigliato.
I suoi compagni ne sapevano sicuramente più di lei, infondo erano denrisiani di nascita, chissà quante volte erano andati per nave, per lei invece era la prima volta su una nave del genere, dopo essersi trasferita al villaggio si era informata sulla struttura e funzionamento di una simile antica barca a vela, sotto consiglio della zia, nel caso richiedessero la sua presenza in un viaggio, ma non le era ancora successo di salirci veramente.
Le uniche navi su cui era stata era quelle a motore lussuose del padre e le crociere, ma essere lì era tutt'altra cosa.
Potevano darle della ricca viziata quando scoprivano le sue nobili origini, ma poi conoscendola, vedevano quanto fosse una ragazza umile e semplice, tanto che si stava divertendo molto più che su una qualsiasi nave di lusso!
Apprezzò molto quando Jonathan, prima di partire, le offrì un sorso del suo rhum, gli aveva sorriso e addirittura aveva allungato la mano per prendere la bottiglia che le stava porgendo, ma si fermò appena le venne in mente di averlo visto offrire quella stessa bottiglia a TUTTA la combriccola.
Non era tipa schizzinosa, era la prima a condividere un sorso di birra o di idromele al bar-pub con gli amici, infondo era irlandese, erano abituati a festeggiare, gesti calorosi anche verso sconosciuti e a quantitativi di alcool fuori dal normale, ma il fatto che tutte quelle bocche e salive fossero passate su quello stesso punto, non la esaltò troppo.
Così trovò un modo per rifiutare in modo da non sembrare maleducata:
<< Grazie dell'offerta, ma non vorrei portarvi via la vostra miglior medicina contro il mal di mare e la paura di ciò che ci aspetta alla fine di questo viaggio.
Se sopravviveremo, sarò ben felice di accettare una bevuta in taverna con tanto di sfida a chi regge di più... Ma attento: noi irlandesi siamo temprati dall'alcool fin da giovani, dovrai impegnarti per battermi.>>
Gli aveva sorriso, la sfida ormai lanciata, per poi raggiungere quelli che si stava apprestando a salire.
Mentre la navigazione procedeva lenta, aiutava come poteva il resto della "ciurma" a rimettere a posto la nave che sembrava leggermente danneggiata anche se ancora abbastanza resistente, metteva in pratica quello che aveva studiato e per fortuna era una che imparava alla svelta.
Ogni tanto capitavano momenti vuoti in cui si appoggiava al parapetto per guardare la vastità dell'oceano, le onde che s'infrangevano contro la nave e i pochi pesci che si riuscivano a intravedere in acqua perchè saliti in superficie.
Adorava l'odore di salsedine, la brezza marina che le agitava i ciuffi di capelli sfuggita alla lunga treccia in cui li aveva legati per evitare le fossero d'intralcio.
Il sole scaldava loro la pelle, sembrava volerli seguire in quella lunga navigazione, tanto che lo spettacolo che si poteva ammirare dal ponte era meraviglioso, uno scintillare di luci sull'acqua... almeno finchè non furono in prossimità della Nuova Guinea. Il tempo sereno che li aveva accompagnati fino a quel momenti li abbandonò completamente, nubi temporalesche coprirono il cielo e nel giro di poco iniziò a piovere forte con tanto di fulmini.
Il mare si fece così mosso da creare problemi ai timonieri, la pioggia non rendeva facile la vista e i movimenti, l'arrampicarsi sugli alberi fin da piccola l'aveva aiutata con le situazioni "particolari", ma lì si trattava di aver equilibrio e piedi ben piantati a terra.
Uno scossone della nave la fece quasi cadere mentre con la coda dell'occhio vide Calypso accasciarsi di colpo.
Subito cercò di scattare nella sua direzione per aiutarla e scoprire cosa le fosse successo all'improvviso, fosse riuscita ad raggiungerla le avrebbe chiesto:
<< Ehi! Calypso vero? Stai bene?? Ti ho vista accasciarti all'improvviso...>>
Mentre cercava di raggiungerla, attenta a mantenere l'equilibrio su quel ponte instabile e bagnato, sentì le parole di Philipp dalla coffa la allarmarono parecchio, aggiungendo anche ciò che aveva raccontato loro Morrigan sulle lettere inviate dal capitano Ludwig.
Allungò la mano verso la custodia della bacchetta, agganciata alla stessa cintura della scarsella ma dalla parte opposta, e estraendola la tenne con presa ben salda.
[Se perdiamo la rotta è la fine, non raggiungeremo mai la terra...]
Intanto che aspettava la risposta di Calypso per sapere cosa le fosse successo, cercò di puntare il catalizzatore verso il timone e rapida di esclamare: << Impervius! >>
Se l'incanto avesse avuto successo, avrebbe reso impermeabile il timone, così da permettere ai due ragazzi una presa più salda su esso.
Aveva valutato anche la possibilità di indirizzare l'incantesimo verso il timoniere, ma se per un qualche motivo avesse ceduto il posto a qualcun'altro, sarebbe risultato un gesto semi-inutile il suo.SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- Bacchetta
- 2 Pozioni Cura Ferite (ripristina 7 PV)
- 1 Antidoto Mentale: Cura stati mentali alterati
- 1 Pozione per prevenire stati mentali alterati (dura per due turni dopo il post in cui la si beve)
- 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.SKILL: Med I Poz I
Statistiche:
Coraggio: 20
Empatia: 30
Intelligenza: 32
Resistenza: 21
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 21
Carisma: 30
// EDIT permesso dal Master
Edited by LadyShamy - 7/4/2020, 19:40. -
.JASON KRATOS BYRNEDruidoCode ©#fishbone
Era chiaro che il viaggio fosse iniziato fin troppo tranquillamente e, ora come ora, la scelta della drakkar più forte ma lenta, forse portava dei ripensamenti nella mente del druido. Tuttavia, adesso che erano in viaggio, non poteva mica chiedere alla ciurma di scendere e cambiare barca. Vabbè, fa niente. Gli déi li avrebbero accompagnati, vero?
Salutati tutti gli arrivati, Jason si mise in perlustrazione «Phil, se trovi qualcosa di interessante, fai un fischio.» il suo sorriso pacato, da orso buono, non lasciava mai il volto del druido.
Tra le varie cose che vi trovò, rise tra sé per il rum che era nei barili, ma la cosa si fece più interessante quando vennero a galla (?) quelle palle di cannone.
«Queste, secondo me, vanno tenute a portata di mano, vicino i cannoni, non si sa mai.»
Si disse, inziandone a trasporare un paio sul ponte, posizionandone almeno due per ogni cannone, in base a quante ne sarebbe riuscito a trasportarne.
«Ehi Jon! Un sacco di roba: sotto c'è un bel po' di rum, se ci può interessare. Poi cibo in scatola e qualche salume. Ci esce un ottimo spuntino, non credi?» cercava di alleggerire un po' la situazione.
Quello che Morrigan gli aveva raccontato non era per niente di buon auspicio, ma ormai erano su quella nave e avevano una missione.
Rimurginò su quelle parole, mentre trasportava la merce.
«Pirati, cannibali, uccelli del malaugurio che rubano equipaggio...» continuava a rimurginare, aggrottando appena la fronte «C'è qualcosa, nell'aria di questo posto dove stiamo andando, che fa impazzire la gente. Ma cosa... che sia una creatura? Non so, qualcosa di simile alle sirene. So che il loro canto ammalia i marinai...» una volta finito il trasporto, si sarebbe fermato sul pontile insieme agli altri.
Il viaggio proseguiva lento, di tanto in tanto si spostava sui lati della barca per guardare oltre, per guardarsi intorno alla ricerca di qualcosa di particolare da scorgere, se ce ne fosse stato. Quella drakkar era grandissima, non ben messa, questo sicuro, ma era enorme.
«Mi domandavo, se fossero sotto effetto di qualche sostanza o incantesimo particolare, credete che si sia un modo di far tornare "umani" chi viene colpito da questo... cannibalismo di cui parlano i diari?» si poggiò con la schiena al legno della barca, pensieroso su una possibile soluzione.
Quando raggiunsero il punto di cui parlava il diario di Ludwig il 4 Febbraio, qualcosa nel cielo cambiò.
Jason sollevò il naso verso l'alto e vide quelle nuvole improvvise «Ma che...» un temporale? Davvero?
Tutto sembrava precipitare in un attimo, un tuono fortissimo risuonò nel cielo «State tutti b---» Jason sgranò gli occhi e guardò Calypso e Philipp, accorrendo dalla ragazza e urlando verso Philipp «Ragazzi! Che vi succede?» poi volò con lo sguardo verso Airwen «Tutto bene?» quindi allungò un braccio verso Calypso, a tenderle aiuto, qualora lo volesse, per rialzarsi «Morrigan, Jonathan che dicono le carte? Dove ci troviamo?» cercava di alzare il tono roco e cavernoso per superare il rumore della pioggia «Se qualcuno è ferito, qui ho un po' di cose che possono aiutarci. Mi raccomando, prestate attenzione. Questo temporale non mi piace...» guardò entrambe le ragazze, cercando di mascherare con un sorriso gentile, la sua preoccupazione «Rimaniamo vicini, provvediamo a chiunque abbia bisogno.» non si sarebbe spostato dalle due donne, il suo spirito da galantuomo si faceva sentire.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione: dopo aver trovato un po' di cose interessanti, decide di portare su qualche palla di cannone da mettere vicino ad ogni arma.
Stat:
Coraggio: 24
Empatia: 30
Intelligenza: 23
Resistenza: 31 Tecnica: 26
Intuito: 20
Destrezza: 22
Carisma: 28
Porto con me: 2 Pozioni curative, 1 Pozione Esplosiva e 1 Pozione Soporifera
Magia Verde I
Arti Difensive I. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Calypso cerca di incantare i suoi attrezzi per riparare i pennoni; prova a riparare i pennoni al meglio.
Equipaggiamento: cassetta degli attrezzi (a mano)
Statistiche:
Coraggio: 25
Empatia: 20
Intelligenza: 25
Resistenza: 30 Tecnica: 30
Intuito: 25
Destrezza: 25
Carisma: 20
Skill: Magitecnologo; Incantesimi Avanzati. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Phil odia tutti e porta sul ponte palle di cannone, polvere da sparo e assi di legno. Si mette ad incantare le palle di cannone provando a duplicarle (azione 1) e poi incantarne metà col fulmine e metà con una magia tracciante, poi va di vedetta, dove, dopo la visione, inizia a urlare agitando il cavo avvertendo di un possibile nemico e dell'attacco mentale appena subito da lui.
Nel caso, ricordo che il mio PG ha Alchimia1 e Magitec1SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- un'alabarda sulla schiena in argento di Heimdallr (d22)
- un paletto al fianco sinistro in frassino (narrativo)
- un cavo di alcuni metri in ferro
- una borraccia (in una sacca da viaggio). -
.
Cominciano i combattimenti! Quindi senza indugiare comincio con le precisazioni:
- Se Jonathan e Morrigan intendono inclinare la drakkar affinché i cannoni siano puntati contro la Poseidon devono necessariamente rinunciare a far altro (riparazioni, caricare i cannoni, qualunque altra cosa) per spostare il timone;
- Jonathan, Jason e Morrigan non si sentono male poiché hanno superato un tiro salvezza in Coraggio;
- Philipp, Airwen e Calyps non possono agire dal momento in cui si sentono male fino a quando non ho scritto che la nausea è passata;
- A seguito del canto di questi misteriosi rapaci vi chiedo gentilmente di agire in coerenza: col passare dei turni i vostri pg si sentiranno sempre più iracondi;
- Da questo momento in poi vi invito calorosamente a specificare: dove vi trovate, se vicino a chi e di quanti metri. Altrimenti dovrò cercare di dedurlo io e non sempre potrei azzeccarci;
- Avete due azioni di combattimento a turno e grandi azioni di movimento (tipo passare da una drakkar all'altra) vale come azione.
La prossima scadenza è segnata per sabato 11 alle 23:59. Posso il cuore essere la vostra chiave guida.
Edited by Alexander Olwen - 9/4/2020, 21:56.