Votes taken by Lo snaso mannaro

  1. .
    L'esame della droga.

    jpg
    Non erano trascorse nemmeno ventiquattr'ore dal rinvenimento di quella bustina di droga che il Ministero della Magia, tramite qualche suo responsabile, contattò il San Mungo. Due facce della stessa medaglia, Ministero e San Mungo operavano entrambi per garantire alla comunità magica stabilità politica e cure mediche. Per trattare quella questione delicata vennero designati direttamente i due Auror che erano riusciti a trovare la sostanza e, così, Thomas Richenford e Charles Freeman avevano ricevuto il giorno stesso, da parte di un loro superiore, un appuntamento al San Mungo chiedendo del Medimago Aaron Barnes. Quel pomeriggio si stava inoltrando verso la sera il San Mungo era pieno di pazienti, i medimaghi si affaccendavano su e giù lungo i corridoi per spiegare quello o quell'altro compito e sembrava che, nell'arco di quella giornata, alcune piccole crisi fossero scoppiate in tutta la nazione, richiamando al lavoro la quasi totalità dei medimaghi in servizio all'ospedale per le Ferite e le Malattie. I due Auror avrebbero potuto vedere come entrambe le receptionist fossero impegnate al telefono e a passare ai Guaritori delle cartelline piene di referti. Per i due Auror che l'avevano potuta osservare in maniera diretta la bustina di droga si presentava come un composto fine di color grigiastro ma, senza un'analisi più approfondita non avrebbero saputo dire nient'altro di più e qui entrava in gioco il San Mungo che, specializzato nel riconoscere e trattare gran parte dei composti avrebbe potuto dire qualcosa di più ai due Maghi di ciò che quella droga corrispondeva. Le due ragazze alla reception se i due Auror si fossero rivolti a loro per sapere dove trovare il Medimago Barnes avrebbero indicato loro la strada e, una volta sorpassato quel dedalo di corridoi e uffici, giunti di fronte alla porta dell'ufficio di Barnes non sarebbe loro restato altro da fare che bussare alla porta per essere ricevuti dal Medimago.

    NOTE OFF

    Benvenuti al vostro spunto, come potete vedere insieme a voi ci sarà il Medimago Aaron Barnes.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo Thomas Richenford, Charles Freeman e Aaron Barnes.
    * Le scadenze sono fissate di settimana in settimana, salvo altre comunicazioni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto da regolamento.

    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP a Lo Snaso Mannaro o Lo Snaso Ubriaco;
    - contattare su telegram TheCrusader90 o Alex.

    Scadenza: Lunedì 21/11/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
  2. .
    original
    Lo shopping del Terrore


    “Olivander”



    I feriti ci sono, ma i medimaghi pure. E non perdono tempo nell’agire; Amelie, sì che un po’ di luce c’è, ma dire che si vede bene sarebbe un eufemismo: il tuo lumos non è particolarmente brillante ma ti aiuta sicuramente a vedere cosa stai facendo. Ti avvicini ad un ragazzo, non avrà più di 18 anni, e gli pratichi un emplastrum all’altezza del pettorale sinistro, dove qualcosa gli aveva evidentemente squarciato maglietta e muscolo. Non ti dice nulla, ma il suo sguardo colmo di gratitudine e l’aquietarsi del sanguinamento ti suggeriscono che la magia ha avuto successo.

    Isond, senza perdere tempo segui l’esempio di Amelie, ma in realtà lei avrebbe solo da imparare da te: ti avvicini ad una coppia, ove vedi un uomo malconcio che sta tentando di tamponare la schiena di una ragazza. Avvicinandoti, capisci subito che o si fa qualcosa alla svelta, oppure morirà dissanguata. Con una professionalità ed una fermezza straordinarie, soprattutto in relazione alla situazione in cui sei letteralmente precipitata, le applichi una vasta e spessa garza semisolida sulla schiena, dalla spalla destra al fianco sinistro, e la perdita di sangue cessa subito, così come i brividi che scuotevano il corpo della poveretta. Si rialza a fatica e, col volto rigato di lacrime, ringrazia, assieme al compagno.
    Caricata da questo successo, cerchi sopravvissuti sulle pareti, e aguzzando lo sguardo noti un uomo che sta cercando con tutte le forze di non cadere. È ad una ventina di metri dal suolo, sai bene che non avrebbe nessuna probabilità di salvarsi da una caduta di tale portata, perciò metti tutta te stessa nell’incanto e generi una comfort zone sotto di lui. Proprio in quel momento la presa gli sfugge, e cade verso di te, salvo rallentare vigorosamente per poi adagiarsi dolcemente ai tuoi piedi. Si rialza, ti stringe la mano con trasporto ma poi zoppica preoccupato verso la bottega.

    Vath, le tue priorità sono, giustamente, altre: subito crei un patronus, il cui fulgore illumina a giorno le pareti e gli dai un comando. Esso rimane un attimo a guardarti, poi balza sulla parete e, agile come l’animale che rappresenta, inizia a scalare le pareti.
    Sfruttando la luce dell’evocazione tu ed Isond osservate attentamente la grotta, e qualcosa attira la vostra attenzione: su una sporgenza rocciosa ad una ventina di metri sopra alle grotte una figura ammantata in una nera mantella svolazzante e avente in mano probabilmente un bastone nodoso sembra osservarvi dalla falde del suo cappuccio, ove un luccichio argentato vi suggerisce la presenza degli occhi. Quando il puma gli passa vicino vedete che la figura si ritrae sibilando, scomparendo alla vostra vista, ma, al contempo, sentite qualcosa di plumbeo gravare sui vostri cuori. Non siete i benvenuti.

    Kether, vai a vedere se Olivander sta bene e lo trovi svenuto ma vivo, incastrato tra una sedia ed uno scaffale inchiodato ad una parete. Sam, sei separato dal tuo grande amico, ma si spera per poco; nel frattempo decidi di rimpiazzarlo con un patronus totemico (si scherza amici!), ma il risultato è quantomeno mediocre: la tua vespa argentata pare essere un led prossimo alla fine dei suoi giorni, ma risponde comunque al tuo comando… più o meno. Diventa un po’ più grosso, le scompare il pungiglione e le spunta un corno dalla mandibola. Bizzarro, ma è sicuramente più piacevole di ciò che scopri con la tua ispezione, o meglio, cosa non scopri: di fatto, non trovi traccia di vita, ma ciò che ti fa storcere il naso è che dovrebbe effettivamente esserci, almeno stando a quanto vedi e comprendi.
    I feriti invece, quelli non mancano, e ti prodighi a restituire le forze ai tre più vicini, che ti guardano riconoscenti.

    Kether, piccolo mio, rincuorato dalle condizioni e soprattutto dalla fortuna del vecchio, ritorni dagli altri, e studi la nebbia. Ti sembra di percepire qualcosa in realtà, ma è così vago ed impreciso… inoltre più ti concentri e meno senti, tanto che alla fine non puoi fare altro che rinunciare. Per renderti utile a qualunque posto metti tutto te stesso in un firmaementus coi fiocchi: in attimo, luminosissima, una sfera dorata ti compare nel palmo della mano, e da essa viene proiettata una luminosissima mappa della sfera celeste del cielo di fronte a voi. Potresti gioire come non mai ma… tu ieri sera il cielo lo hai visto, e sei piuttosto sicuro che quello non è il cielo inglese. Anzi, a dire la verità non è nessun cielo a te conosciuto, cioè sì insomma, quel pianeta da dove diamine è uscito? Attraverso alcuni punti di riferimento che paiono immutati, ovvero alcune nebulose ed ammassi, sei abbastanza sicuro di ritrovarti molto più a sud di dove dovrebbe trovarsi Londra, ma le cose sono decisamente confuse. Infine dai un’occhiata ai tunnel, ma dalla tua posizione vedi solo che vi sono più pietre nere e meno cristalli luminosi. Tuttavia qualcosa ti suggerisce che la via d’uscita è attraverso le gallerie.

    Protetti dall’ottimo protego di Vath, sta a voi decidere cosa fare.


    “Sinister”




    Insomma, quando ci prepara ad una giornata di shopping durante il venerdì nero si è pronti a tutto, ma evidentemente “tutto” non comprende ciò che dovevano affrontare i nostri eroi. Selene, la nebbia risveglia in te ricordi terribili, e non puoi fare a meno di cercare risposte dove sai che potresti riceverne. Ti prepari, mediti e, sicura delle numerose volte che hai eseguito la pratica. Chiudi gli occhi e senti il mondo attorno a te farsi silenzioso, ma quando li riapri, ti accorgi di non essere nel luogo ove normalmente ti accoglie il tuo amico soprannaturale. Sei in una grotta grande, grandissima, pare una torre, con tanto di finestrelle che salgono con moto circolare in alto, veramente in alto, fino a dove riesci a spingere lo sguardo e ancora più su. Attorno a te, numerose porte, piene di simboli cangianti a te ignoti. A illuminare il tutto, un falò azzurro al centro del pavimento, ardente sulla nuda roccia, anch’essa ricoperta di simboli sconosciuti.

    Cerchi qualcuno?

    Una voce grave, col doppio timbro, ti fa focalizzare su una figura scura, nebulosa, quasi eterea che, poco distante da te, allunga le dita nebulose verso le fiamme.
    Osservandolo, non puoi fare a meno di immaginare Aaron legato vicino alla fiamma e una figura ammantata di nero che con un falcetto argentato si prepara a sacrificarlo. La visione scompare e senti una risata lugubre provenire dalla figura

    Le tue paure sono ridicole… gli esseri umani sono così fragili… ma parlando di cose serie, quindi sono giunti ospiti? Oh beh… farò in modo di accogliervi a dovere…

    Solo in quel momento noti che era curvo sulle fiamme (sì, effettivamente i contorni della visione sono molto sfocati), e rizzandosi, raggiungeva tranquillamente i 3 metri di altezza. Fa un gesto della mano, come per scacciarti, e ti ritrovi vicino ad Aaron, protetta da una solida e luminosissima barriera argentata, con una morsa allo stomaco, ma in un angolino della mente senti Ilith che sussurra come da molto lontano

    Non è la nebbia il problema…

    Marya, il terrore ti aggredisce con artigli di disperazione, e, povera Selene, a beccarsi il tuo inveire è lei. Forse questo non risolve la tua attenzione, ma in qualche modo ti fa sentire più resistente a tutto ciò che l’immediato futuro ti potrà riservare.

    Krasus, cerchi di prendere in mano la situazione e portare calma e tranquillità… ma con scarso successo. Tuttavia la speranza, quella sì, quella porti, e sai che le speranze di molti sono sulle tue spalle. Ma prima di tutto vuoi vederci chiaro in questa situazione. Il tuo specialis revelio funziona, funziona molto bene. Capisci che quel ghiaccio è di natura minerale, e che i corpi “congelati” sono in realtà bloccati nel tempo, come fossili viventi. Sconfortevole, ma meglio di niente.
    Diventando varano, la tua fortuna non migliora: saggi l’aria, ma fondamentalmente non riesci a percepire nulla, ne proveniente dall’alto né dalle gallerie. Tuttavia, sforzandoti di più, senti qualcosa provenire dalla galleria centrale. Non sai bene cos’è, ma è sicuramente meglio del nulla assoluto.


    “Paiolo”



    Ciao ciao angolo di paradiso. O almeno, sicuramente prima stavate molto meglio (penso?).

    Eilidh, non hai idea di dove sei, di cosa sia successo o di cosa vogliano dire le rune. Ti concentri proprio su queste ultime, ci pensi su e ne sai tanto quanto prima. Forse l’agitazione o la distanza ostacolano attivamente i tuoi ricordi. Ma ci sono cose più importanti delle rune, tipo (Charl… ah no) eventuali feriti. Ti avvicini a quello che un tempo era il centro del Paiolo, segnato dai resti del lampadario, e cerchi eventuali feriti: non ce n’è. Davvero, nemmeno un graffietto o un livido. Evidentemente, come è successo a voi, la nebbia deve in qualche modo aver protetto tutti, e con calma sembra stia liberando coloro che sono all’interno delle nuvolette. Un flusso di liberazione lento, sì, ma costante. Forse anche per segnalare agli altri la tua posizione, essendoti allontanata un poco, cerchi di accendere un lumos, ma scopri che risulta essere davvero difficoltoso, come se qualcosa ti stesse ostacolando. Sotto al tuo sguardo la punta della bacchetta si accese lentissima, rimanendo con l’intensità luminosa di una torcia morente.

    Annie, sei andata al Paiolo per bere e hai bevuto. Yeeee! Ma si sa, le cose belle durano poco e prima ancora che il liquore possa essere in circolo, sei caduta insieme agli altri. La runa in realtà non è completamente inerte, ti da un vago senso di fastidio, ma niente di preoccupante. Dai un’occhiata alle rune, ma non riesci a capire bene che stanno ad indicare. O forse sì. O magari non proprio. Come per tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Capisci che ci sono riferimenti ad una serie di incantesimi, che il luogo in cui siete dovrebbe essere dedicato a qualcosa o a qualcuno, ma di preciso nulla.
    Raggiungi quindi Eilidh, e tenti di analizzare la più grande tra le stalagmiti rocciose, forse proprio quella che aveva misteriosamente perforato il pavimento del Paiolo. Capisci che siete su una mappa, e che i vari spuntoni sono riferimenti geografici: quello che stai analizzando tu, in particolare, pare essere una montagna molto importante, dedicata ad una divinità della guerra, il cui nome però non viene rivelato. Se aguzzi lo sguardo, inoltre, pare che in cima ci sia una sorta di altare, con due minuscoli bracieri ai lati non hai le conoscenze giuste per dirlo, ma forse è roba druidica, per questo non riesci a leggere tutto. Non riesci a capire altro.

    Charles, è una delle leggi di Percy Jackson: se pensi che andrà tutto perfettamente, le cose vanno a rotoli.
    Dici cose sensate, e ti preoccupi per la tua ragazza. Ex. Persona legata a te da una pausa sentimentale. Insomma, hai alla mente la sua salvezza, e sfrutti proprio il tuo legame con lei, o meglio, col figlio di lei, per cercare una via d’uscita. La bacchetta inizia a levitare e punta verso il basso. Poi il tempietto che Annie stava osservando si illumina e la bacchetta punta in quella direzione. Poi punta verso l’alto. Del fumo inizia a fuoriuscire dal legno mentre percepisci che la bacchetta si sta surriscaldando. Gemendo essa punta verso la galleria più a destra, quindi vibra e ti ricade in mano, caldissima, fumante.


    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    -Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);

    ✧Altri bonus!
    -Annie, hai bevuto il drink: ottieni +3 Empatia e -3 Intuito, come da descrizione;

    -Mayra, ti ho contato l’inveire come azione, e come contraccolpo allo shock hai un +1 res per il resto della role;

    -Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia

    -Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri).

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Mercoledì 16 Novembre, ore 20:00

    Azioni e tiri


    Amelie:
    -Emplastrum: 10
    -Lumos: 12
    -½ Check cristalli: 9

    Vath:
    -½ check ambientale: 17
    -Patronus: 19
    -Protego: 7

    Samuel:
    -Patronus: 2
    -Check natura: 12
    -Unio: 17

    Isond:
    -½ check ambientale: 13;
    -Emplastrum: 18
    -Molliate: 19

    Kether:
    -Check nebbia: 3
    -Firmaementus: 18
    -Check tunnel: 9

    Selene:
    -Consulta il libro: 14

    Marya:
    -Inveisce: 15

    Krasus:
    -Specialis Revelio: 17
    -Check strada: 9 + 2 + 6 = 17 mh

    Aaron:
    -Protego totalum: 18

    Eilidh:
    -½ Check rune: 4
    -Check feriti: 17
    -Lumos: 6

    Charles:
    -Guidami: 13

    Annie:
    -Check rune: 9
    -Check Stele: 19


    RevelioGDR
  3. .
    original
    Lo shopping del Terrore


    Acquisti, visite ad amici, riunioni di famiglia… i motivi per incrociare le strade delle persone sono infiniti… e poi c’è chi scambia volantini delle offerte per inviti ad eventi o chissà che altro. Mah, essere celebri porta tanti vantaggi, sì, ma probabilmente troppa posta e cattive abitudini.

    Il calore umano vi pervade, sia amico, che sconosciuto, che ambiguo (Ciao Selene! Come butta?), e fatti gli acquisti, non potrete far altro che maledire la sorte che ha voluto far sì che tutta Londra sembrava avesse deciso di far compere proprio quella mattina.

    Ma presto, molto presto, dal terreno iniziò a scaturire qualcosa simile a della nebbia… sì, è decisamente vapore acqueo… ma è freddo, denso… sinistro, si potrebbe dire, anche se da subito in pochi ci fanno caso.

    La tua pianta, Samuel, forse non sarà un animale, ma non dissimilmente da loro percepisce del pericolo e inizia a tremare, percependo altresì qualcosa di terribile, in agguato. Anche il karpos di Kether, ora al fianco di Amelie, pare altrettanto turbato, e tu, mia cara, ne risulti essere influenzata. Improvvisamente la nebbia esplose in veri e propri geyser tra le urla di terrore e vi seppellì nel bagno turco meno intimo e piacevole della storia, prima di essere avvolti da un boato terribile, che infilò ovatta nei vostri fori auricolari. Poi, il buio.

    Da Sinister invece, ad essere sinceri nessuno prestò davvero attenzione a quella nebbia, forse perché tutti avevano pensato che fosse un’idea della direzione, qualcosa atto a far parlare del negozio fuori dalle sue mura, per portarvi la gente, se non affamata di sconti almeno guidati dalla curiosità. Ma ahimè, Selene, sai benissimo che ciò che sta accadendo non è opera tua, ma il pericolo, esso si manifestò prima che tu potessi davvero fare qualcosa: tentacoli di un ghiaccio nero, terribile, profondo, coprirono le vetrine e le fonti di illuminazione, facendo calare la notte più nera nel locale più tetro di Diagon Alley. Mormorii confusi, preoccupati. Un boato tremante, infernale, presto sovrastato dalle urla. Poi, il silenzio.

    E poi, c’è chi è riuscito a ritagliarsi un angolo di paradiso per se stesso. O almeno, questo è ciò che i tuoi fan ti augurano, Xander!
    Mentre tutti arrivano, chi prima, chi dopo, Annie, il tuo ordine segue l’esempio, lestissimo. Purtroppo al Paiolo non hanno fatto sconti, ma vedi che oltre ad una fiaschetta contenente il liquore desiderato ne arriva un’altra: è impacchettata, ma stampato sul fondo leggi una scritta che, sinceramente, è perfettamente azzeccata per il caos che vi circonda, ovvero London Smash.

    Tra una chiacchiera e l’altra, il vostro occhio effettivamente vede la nebbia che si fa strada tra le assi del pavimento, e anche se l’aspetto può sembrare quantomeno inquietante, la pacatezza con cui viene accolta vi fa pensare che sia una sorta di spettacolo orchestrato ad hoc dal locale. Nulla di più. Nulla di più.

    Il locale all’improvviso tremò, e una spessa stalattite nera ne violò le fondamenta, spuntando poi nel bel mezzo del pavimento, un dito di alabastro che sembrava avercela col lampadario. Tutti si ammutolirono, e persino l’aria parve, all’improvviso, vibrare, come un respiro corto, affranto, ansimante. La nebbia si staglìò sui presenti come artigli di mani terribili, e vi agguantò con prese eteree, inesistenti, ma abbastanza reali da privarvi della luce. Un boato, e le urla vi travolsero.

    “Olivander”



    Nelle orecchie avvertite un ronzio, e il mondo attorno a voi ruota pericolosamente, mentre riaprite gli occhi. Non sapete bene cosa sia successo, ma, nella penombra in cui siete immersi, riuscite a vedere uno spettacolo raccapricciante: il locale è decisamente inclinato da un lato, e rivoli di sangue stanno scorrendo sul pavimento, diretti verso uno squarcio apertosi dietro al bancone. Kether, tu sei fuori da quello che fu il tuo locale, e mentre ti rialzi, aiutato dal tuo karpos (per quanto possibile), puoi notare come una debole luce viola ti circondi.
    Il negozio pare essere precipitato in un burrone, assi di legno e persone sono appese alle pareti della grotta, fin dove la fioca luce può sostenere il vostro sguardo, ve ne dà conferma. Ad un’occhiata più approfondita, vi trovate in una grotta di forma vagamente circolare, avente un diametro approssimativo di un centinaio di metri. Sul pavimento e sulle pareti, vi sono rocce nere e cristalli violacei, che generano questa luce malsana che vi circonda. Infine, a 30 metri da voi, tre tunnel si aprono sulle tenebre più assolute, distanziati tra loro circa 7 metri. Nel locale, intanto, notate che altri si svegliano, e alcune persone iniziano, ancora storditi, a fornire il primo soccorso… almeno a coloro che ne potranno godere.

    “Sinister”



    La situazione non pare rosea neanche qui. A dire il vero nemmeno violacea, però.
    Aprendo gli occhi, oltre a diversi nuovi acciacchi, ma nulla di grave e nemmeno duraturo, notate la nebbia. Sì, da voi non se n’è andata. C’è più vita intorno a voi; il locale è molto malmesso, questo è vero… le vetrine sono esplose, vi sono varchi ovunque, ma di sangue, neanche l’ombra. Ad un’occhiata più approfondita, potete notare come strane statue di ghiaccio vi circondano, rotte in diversi punti, alcune senza arti, altre in milioni di pezzi. Forse, il vostro intuito, la vostra fantasia o solo l’ambiente sinistro fanno crescere in voi un’idea terribile… confermata, forse, dalle urla degli altri superstiti, una volta che iniziano a fare luce per vederci meglio, illuminando con infiniti colori i volti terrorizzati delle teste ghiacciate che rotolano pigramente verso l’esterno.
    Coloro che, inorriditi, escono dal locale (e anche voi se ne seguirete l’esempio, miei cuccioli di lupo) si ritroveranno in una caverna circolare non dissimile a quella descritta per l’ambientazione precedente, salvo un piccolo dettaglio: c’è vegetazione, c’è la nebbia e le fonti di luce sono dei grossi licheni che crescono un pò dappertutto. Anche da voi vi sono i tre varchi su una parete, che però, invece di dare nelle tenebre, paiono aprirsi in tunnel ricoperti di spesse radici e licheni.

    “Paiolo”



    Incredibile ma vero, voi non avete perso i sensi. Non sapete davvero cosa sia successo: è stato tutto troppo rapido, ma la nebbia pare avervi protetto dalla caduta. Perchè sì, siete caduti, e se non fosse stato per il vostro misterioso scudo nebuloso, avreste fatto una fine orribile: del Paiolo non c’era più alcuna traccia distinguibile. Era atterrato sul pavimento di una grotta costellato di spuntoni di roccia nera, e pareva essere esploso in mille pezzi. Attorno a voi, nuvolette bianche parevano contenere delle persone, sicuramente gli inservienti che erano con voi fino a poco fa. Potete notare anche come pochissime nuvolette sia siano dissolte, e in molti stavano iniziando a chiamare a gran voce gli amici, i parenti, chiunque… e le risposte erano quanto mai rare.
    L’eco dei suoni umani si spandeva in un ambiente immenso, ove solo le stalattiti e la parete ad una quarantina di metri da voi erano visibili. Sulla parete, strani glifi: Annie, Eilidh, sono rune, non ci sono dubbi. Luminose rune colorate, simili a quelle che illuminano le tre gallerie che avete di fronte.


    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato. Annie, a te se consumare una mezza azione per berti uno dei drink prima della caduta o se tenerteli in tasca: in questo caso occuperebbero un unico slot.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    -Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Sabato 12 Novembre, ore 22:00

    Azioni e tiri




    RevelioGDR
  4. .

    Gazzetta del Profeta

    Carpet Diem

    Alì Bashir, contrabbandiere di tappeti volanti e di come, nel cielo Londinese, ci sia stato un inseguimento a bordo di tappeti volanti.
    Panico nella via di Edgware Road, storico quartiere abitato dalla comunità Araba. Durante il mercato settimanale una squadra di Ministeriali è intervenuta a seguito di una segnalazione da parte delle autorità ala causa di una vendita di tappeti volanti.

    Siamo lieti di dare il benvenuto a Matthew Powell, Capoufficio per l'ufficio Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani, ci dica, che cos'è accaduto?
    Vede Dirk, come ha detto lei c'è stata una segnalazione di tappeti volanti, oggetto bandito dal commercio britannico e abbiamo mandato. Una squadra di Obliviatori e di Auror sul campo per contenere la faccenda.

    1f8eccaa6faf1f81d0fcd1f7b7e03ac1b2c6d25f

    La Confederazione Internazionale dei Maghi come l'ha presa, ci sono state delle sanzioni verso il regno unito per violazione dello Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica?
    Nulla di tutto ciò, anzi, siamo stati noi del ministero ad avviare un cordiale e pacato confronto con i membri della Confederazione, il nostro Ufficio Cooperazione Magica Internazionale ha inviato quello che, oramai, noi del ministero abbiamo iniziato a chiamare il rapporto Remar-Dämmerung riguardo gli illeciti del criminale noto come Alì Bashir.

    Ecco! Ha anticipato una delle mie domande, è stato detto che la squadra intervenuta è stata parecchio dura con un uomo che, in fin dei conti, aveva solo venduto dei tappeti volanti. Non è necessario limitare la forza degli Auror in questo caso?
    Il Ministero della Magia tiene a fare sapere che non è deprecabile utilizzare incantesimi da combattimento contro dei criminali, perché tale è, e per di più recidivo. Considerato il fatto che l'uomo in questione nonostante la cattura sia riuscito ad eludere i controlli e fuggire non lo vedo come uno sbaglio.

    A seguito di questa faccenda ci sono molti cittadini che temono ci possa essere un'estremizzazione degli Auror Britannici verso le loro controparti Americane, parla Doris Huges di Sheffield.
    «Se gli Auror iniziano a lanciare incantesimi a destra e a sinistra senza più ritegno si rischia di ritornare ai tempi del Far West!»

    anigif_enhanced-18634-1421719452-15

    Siamo stati inondati da messaggi di supporto al Quartier Generale degli Auror e ne vogliamo riportare una significativa:
    «Ho visto quello che fanno ai maghi Neri in America, non lo augurerei al mio peggior nemico, qui ci vanno ancora troppo con i guanti di velluto, mi creda!»

    the-goat-black-guy

    Dice Toras Klein, di Londra, e proseguendo accalorato ci rivela uno scoop.
    «Quel giorno ero per caso passato di lì! Volevo del cumino per il mio hummus di ceci e c'era un ragazzino che, diamine, avrà avuto l'età di mio figlio ma ci ha gentilmente detto di farci da parte!»

    Ci ha raggiunto un gufo da parte del Caposquadra Alexander Olwen che riportiamo integralmente:
    "In questi giorni ho sentito tanto parlare di ciò che è successo sulla Edgware Road e ci tengo a dire qualcosa. Sì, io avrei gestito diversamente l'operazione, ma è anche vero che non tutti sono Alexander Olwen. Detto ciò, per quanto ne sappiamo, l'attività illegale di Bashir è attualmente sospesa. Invito dunque i cittadini londinesi a porsi una domanda: cosa siete disposti ad accettare per vivere in un mondo sicuro?
    Immagino sia facile per l'inglese medio parlare di giustizia con l'incolumità degli altri. Gli auror per mantenere sicuro il mondo magico rischiano la vita ogni giorno e dopo anni di servizio posso dire con certezza che non è mai semplice intuire se ci si trova davanti un criminale pericoloso o no.
    Sono certo che chi ha partecipato alla missione farà tesoro di queste conseguenze mediatiche, quindi sposterei l'attenzione su ciò che è davvero rilevante: che fine ha fatto Bashir?”

    DeterminedFrighteningIchthyostega-size_restricted

    Ad attirarsi tutte queste "critiche" è stato l'Auror Wyatt Wolfe, classe '90 Grifondoro che, con i suoi incantesimi, ha rischiato di fare morire il principale indiziato. I più si interrogano sulla sua presunta promozione: di fatto è avvenuta prima o dopo gli avvenimenti a Edgware Road?
    La giornata lavorativa dei Ministeriali sul campo tuttavia ha portato anche altri sviluppi: una strana sostanza che gira tra gli spacciatori su cui Ministero e San Mungo hanno dichiarato il più stretto riserbo in attesa di maggiori indagini, attenderemo nuovi sviluppi con cui aggiornarvi sull'argomento.


    Dirk Valentine

    Pagina 1

    RevelioGDR
  5. .
    original
    Lo shopping del Terrore


    Novembre stava ormai tramontando, e anche se quel clima così strano teneva ancora lontani la neve e il freddo invernale, lo spadroneggiare dell’autunno portava con sé venti umidi e pungenti, a volte mescolati a qualche goccia di pioggia caduta nelle località vicine.

    Ma si sa, il clima normale per il popolo inglese è proprio quello uggioso delle giornate che preannunciano precipitazioni, e di certo non sarà questo a fermare la vita della capitale britannica, babbana o magica che sia.
    Di fatto, com’è giusto che sia nelle mattine del week end, Diagon Alley era affollata di gente schiamazzante e allegra… o depressa dopo aver visto cosa avevano ancora sui conti della Gringott, ma dettagli.

    Selene e Kether, voi ovviamente approfittate di questi giorni, ben sapendo come la relativa tranquillità del periodo e la calma giunta in seguito agli eventi del mondo magico e di quello babbano posso portare nuovi clienti e incassi, siete nei vostri locali, affollati come non mai… o meglio, esattamente come dovrebbe essere durante il Black Friday… anche perchè il 25 Novembre era proprio quel giorno!

    Anche al Paiolo gli affari non mancano, anche perché la direzione aveva deciso di mettere una promozione per certi aspetti molto simpatica: per sponsorizzare le sue “Bevande da non dimenticare”, ha creato una piccola sorpresa, ovvero che per la prima bottiglia acquistata, un’altra misteriosa sarà data come omaggio. Inutile dire che altri negozi potrebbero aver applicato offerte differenti: in seguito alla recente crisi e all’attuale inflazione, forse non tutti i negozi possono offrire sconti folli.

    Se nelle strade il caos è gestibile, così come nel viavai di clienti da Sinister, Olivander e, per l’appunto, il Paiolo è intenso ma fluido, negli altri negozi e nella banca c’erano code interminabili ove l’allegria spesso lasciava spazio all’amarezza e all’irritazione.

    Off

    ✧Cari lupacchiotti, la quest è ufficialmente iniziata!
    Come potete vedere la situazione è piuttosto tranquilla, quindi al primo giro potete stare rilassati e godervi una mattinata di shopping tra amici o un fortuito incontro tra sconosciuti.

    Regole

    ✧Le ambientazioni disponibili sono (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE) tre, ovvero Sinister, Olivander e il Paiolo. Questa scelta sarà irreversibile e influenzerà tutta la vostra parte in quest’avventura;

    ✧Cercate di organizzarvi in maniera tale che in ogni ambientazione ci siano massimo 5 persone; in caso di numeri superiori non stupitevi se poi in futuro sarete travolti dagli eventi e spostati altrove;

    ✧Potete portare con voi un solo oggetto, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendo attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧In questo primo giro potete postare liberamente, ma riceverete exp pieni solamente per il primo post, mentre per gli altri solo 1 exp, se supera le 200 parole (sennò neanche quello, c’è crisi);

    ✧In questo primo giro di post disporrete di un'unica azione a post;

    ✧Udite udite, potete portare a compimento un acquisto! Basterà un unico post dove scegliete cosa prendete e pagate (e sì, il pagamento non è simbolico). Non riceverete pp dall’acquisto e non è possibile acquistare oggetti che forniscono pp permanenti. L’oggetto acquistato non preclude il portarsi un oggetto dall’inventario. I negozianti sono liberi di applicare uno sconto fino al 20% sulle loro merci, in caso lo devono specificare nel loro post;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Mercoledì 9 Novembre, ore 20:00

    Azioni e tiri




    RevelioGDR
  6. .
    Dichiaro chiuse le candidature, la quest verrà aperta a breve
  7. .
    original
    Lo shopping del Terrore


    Una brezza frizzante si respira a Diagon Alley, forse complice l’autunno galoppante, oppure i rimasugli di Halloween, ma di certo le scuse non mancano per girovagare nel cuore della Londra magica.

    Chi cerca letture pre-invernali, chi una passeggiata tra persone cariche di vita, maghi e streghe di diverso calibro e origine calcano le stesse strade, parlando di gossip o bisbigliandosi segreti oscuri, osservando le vetrine e dandosi allo shopping sfrenato… ma alle spalle di tutti, trame sconosciute vengono tessute tra le ombre, e a voi, piccoli lupacchiotti, potrebbe capitare di rimanerne invischiati… chi avrà il coraggio di rischiare?

    Caratteristiche


    ✧ Titolo: Lo shopping del terrore
    ✧ Tipologia: Evento
    ✧ Requisiti: PG londinesi
    ✧ Difficoltà: alta
    ✧ Rischi: ferite, morte, maledizioni, follia, infezioni autunnali (?)
    ✧ Premi: 2pp, spunti narrativi
    ✧ Apertura: 05/11/2022
    ✧ Duranta: circa un mese
    ✧ Scadenze: 3-4 giorni
    Iscrizione

    ✧Per iscriversi è sufficiente rispondere a questo topic riportando nome e cognome del pg.

    ✧È concesso un PG a player.

    ✧Si darà precedenza a chi non ha partecipato recentemente ad eventi e a eventuali negozianti londinesi.

    Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 5 Novembre ore 10.00

    Iscritti


    Aaron, Selene, Amelie, Annie, Krasus, Vath, Isond, Samuel, Charles, Eilidh?, Kether, Xander, Mayra.
    RevelioGDR


    Edited by Lo snaso mannaro - 5/11/2022, 15:40
  8. .
    Carpet Diem
    jpg
    C'era molto su cui riflettere, un pensiero sfiorò la mente del più giovane degli Auror, una riflessione che anche altri quel giorno avrebbero dovuto fare. I cinque erano all'inseguimento di un mercante, una persona che, sì, aveva commesso dei crimini ma era giustificata una reazione così dura da parte degli Auror? Scevro da queste considerazioni l'Auror Wolfe continuò a bersagliare Alì Bashir con incantesimi atti a ferire l'uomo nel tentativo di metterlo fuori combattimento. Il primo incanto, un Electro, partì dalla sua bacchetta ed andò ad impattare contro il mercante. Dopodiché l'Auror cercò di usare uno schiantesimo che colpì il mercante aggiungendo altro dolore a quello che aveva già subito. Tanto era la volontà di Wyatt di nuocere al mercante quanto quella del resto della squadra di catturarlo illeso Vath per prima cosa eseguì un incanto meteorologico atto a coprire con una fitta nebbia Londra. Dal Tamigi una fitta bruma si sollevò come un velo sospinto dal vento sulla città, nel frattempo la vicinanza aveva permesso al ministeriale di eseguire una stoccata verso la testa del bersaglio. Un paio di braccia illusorie, dello stesso colore e consistenza della nebbia, vennero evocati per tormentare Ali Bashir con due sonori ceffoni che provocarono del male psicologico all'uomo e tentarono anche di bloccarlo. Eppure gli interventi più risolutivi, non senza alcuni intoppi, provenirono da parte delle persone rimaste a terra. Thomas aveva compreso appieno come il mercante, in fin dei conti, era sì un criminale ma che, per la loro competenza, non rappresentasse un serio problema. Di conseguenza il giovane Auror si adoperò ad eseguire un incanto Finitus sul tappeto magico che, con maestria, una volta entrato in contatto con il tappeto sospese la magia imposta dalle rune intessute nella stoffa che prese a sbandare ed a perdere sempre di più quota. Correndo verso il tappeto il ragazzo sgusciò furtivo sotto ad una bancarella abbandonata e, al riparo da sguardi indiscreti, tentò di lanciare un Incanto di Animazione Controllata Minore. Tuttavia Thomas non seppe determinare se, il proprio fallimento, fosse a causa della nebbia che si era appena formata o del troppo sbandare del tappeto ma l'incantesimo mancò il proprio bersaglio, sorpassandolo ed impattando contro uno dei palazzi. Bloom venne in soccorso al giovane, anche lei aveva corso per trovarsi proprio al di sotto del tappeto su cui viaggiavano Vath e Wyatt e, facendo appello alla propria magia, tentò di evocare una pedana circolare al di sotto del tappeto privo di magia. Eppure lo sforzo le sembrò impossibile, in quel momento, così concentrata su altre questioni la pedana levitante non si formò ma l'incanto successivo, il Descendo evocato su ciò che doveva essere la piattaforma, venne scagliato sul tappeto che, una volta incantato, smise di sbandare e venne dirottato con i suoi occupanti verso di lei. Nel frattempo, Bashir, non se ne sarebbe stato con le mani in mano. Non riuscì a scrollarsi di dosso l'illusione delle braccia che lo tenevano bloccato ma, agendo sulle corde che lo tenevano legato dato che erano a contatto con le sue mani, il mercante eseguì un Relascio che gli permise, almeno in parte, di liberarsi. Senza più le corde a tenerlo il mercante mosse le dita eseguendo dei complicati simboli per poi distenderle verso coloro che lo stavano braccando come un animale. «Vuoi usare gli elementi su di me eh?!?» Sputò con astio con quel suo accento mediorientale verso Wyatt. «Ammira la vera potenza degli elementi!!!» Come l'imperatore Palpatine dalle dita di Bashir si dipanarono dieci raggi di l'elettricità che andarono a colpire i cinque inseguitori e, tra tutti loro, solo Bloom subì appieno gli effetti dell'incantesimo. Con l'elettricità che scorreva nel suo corpo la ragazza si sentì paralizzare, colta da spasmi muscolari che le avrebbero impedito di agire. Solo Thomas, nascosto e riparato dalla bancarella, venne parzialmente salvato dalla furia di Bashir. Non c'era dubbio, nonostante fosse estremamente debilitato e bloccato dagli incantesimi dei cinque Bashir restava un avversario formidabile.

    NOTE OFF

    Buongiorno a tutti!
    Iniziano i problemi, vi chiederete "ma come non erano già iniziati qualche post fa?" Eh invece no! Alì inizia a snudare le zanne e gli artigli e, i vostri preziosi PV, iniziano a calare. Bloom ti trovi paralizzata dall'incantesimo di Bashir e, come da regolamento, non potrai eseguire azioni che richiedano gesti o movimenti. Valutate ogni mossa e agite con coerenza.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG Ministeriali.
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni, salvo altre comunicazioni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto dal regolamento.

    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP a Lo Snaso Mannaro o Lo Snaso Ubriaco;
    - contattare su telegram TheCrusader90 o Alex.

    Dadi:
    Legenda
    d20
    dd20 vantaggio
    d-20 svantaggio
    *d20 azione con bonus
    Vath: Fatica 65/88
    Meteo Recanto: d20=[19]+7=26 ok!
    Fumi Clausae: d20= [19]+18=37
    Danni=[2]+12-10=4
    Resistenza Electro Maxima: d20=[7]+13=20 ok!

    Wyatt: 56/78
    Electro: [7]+14=21 ok!
    Stupeficium: d20=[3]+12=15 ok!
    Danni: 2d6=[5+1]=6
    Resistenza Electro Maxima: d20=[6]+12=18 ok!

    Bloom: Paralizzata 30/50
    Circularis: d20=[6]+7=13 nope!
    Descendo: d20=[18]+8=26 ok!
    Resistenza Electro Maxima: d20=[8]+6=14 nope!

    Thomas: 69/78
    Finite Incantatem: d20=[11]+12=23 ok!
    Nascondersi: d20=[14]+12=26 ok!
    Imperium: *d20=[4]+10=14 nope
    Resistenza Electro Maxima: d20=[13]+12=25 ok!

    Charles: 60/76
    Resistenza Electro Maxima: d20=[8]+12=20 ok!

    Alì Bashir: -21-4-21-6/??
    Resistere al Fumi Clausae: d20=[9]+10=19 nope
    Relascio Corde: [16]+10=26 ok!
    Electro Maxima: [18]+10=28 ok!

    Scadenza: Venerdì 21/10/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
  9. .
    Carpet Diem
    jpg
    Il Capoufficio Matthew Powell era uno tra i più giovani a ricoprire una posizione di potere all'interno del ministero e, con una squadra simile, gli venne da pensare che tra tutti avessero un'età media sulla trentina. Unica eccezione il buon Thomas che, con i suoi ventun'anni, si trovava ad essere la persona più giovane all'interno della stanza tuttavia con quella spensieratezza il giovanissimo Auror si attirò un'occhiataccia da parte del Capoufficio redarguendo sia Thomas che Charles per il chiacchiericcio. Powell osservò come, il silenzio, fosse calato nella stanza non appena finì di parlare e alla domanda dell'unica ragazza all'interno del suo ufficio si schiarì la voce e le disse. «La segnalazione è arrivata vicino al Marble Arch quindi è ragionevole supporre che la vicinanza con Edgware Road è un chiaro indizio che la merce provenga da lì.» Se non ci fossero state altre domande i cinque sarebbero stati liberi di andare.

    Una volta lì fu chiaro a tutti che per avere successo avrebbero dovuto seguire strade differenti e ognuno di loro proseguì in diversa maniera. L'attenzione di Bloom, una volta arrivata al mercato, si focalizzò sull'uomo seduto sul tappeto con di fronte a sé una cesta chiusa, a lato un po' più distante, invece si presentava un cestino di vimini chiaro con all'interno alcune monete. Quando la ragazza si avvicinò l'uomo con indosso un turbante e con un pizzetto alla Doctor Strange alzò il capo sorridendo leggermente, riscuotendosi dalla meditazione, per prendere lo strumento a fiato e alzare il coperchio della cesta di vimini più grande. Iniziò a suonare una melodia e, all'interno della cesta, qualcosa iniziò a muoversi. Si scoprì essere un serpente che si sollevò sulle sue spire e, guidato dalla musica, iniziò a muoversi a ritmo. Lo spettacolo sarebbe continuato per circa un minuto e, una volta richiuso il coperchio sopra al serpente, l'uomo avanzò il cestino con le monete verso Bloom.
    «Gentile signorina, io non vendo tappeti ma, se vuole contribuire con una donazione, saprei indicarle chi ha una bancarella qui nel mercato.» L'occhio interiore il più delle volte non risponde a comando, nonostante tutta la concentrazione che Wyatt impresse in quell'azione la sua abilità da divinatore venne meno lasciandolo alla mercé degli eventi senza un appiglio a cui aggrapparsi come un naufrago in balia delle onde ma l'Auror aveva altri assi nella sua manica e, navigato dall'esperienza passata, decise di esplorare il mercato trovando tra di esso una bancarella di tappeti. “Da Aziz, tappeti e stoffe di qualità.” recitava l'insegna sul furgoncino che in quel momento fungeva come bancarella. Nello stesso momento Vath, con il suo sopralluogo, decise di andarci con i piedi di piombo comprendendo che la miglior strategia fosse interrogare negozianti che vendessero altra merce per non destare troppi sospetti su di loro e, così, iniziò la ricerca proprio da un mercante di spezie. L'uomo si mostrò piacevolmente sorpreso quando sentì il Cooperatore Magico rivolgersi a lui in arabo, accennando un sorriso amichevole con lui per tutto lo scambio. «Aleikum salam!» Rispose con entusiasmo e, lisciando la lunga barba al complimento, iniziò ad intavolare una trattativa proponendo per tutta la merce richiesta la cifra di cinquanta sterline conscio che il prezzo era troppo alto per quella merce. «Quaranta sterline, accetto!» Approvò, battendo le mani per poi sfregare le stesse tra loro. «Per il tappeto oggi credo ci siano solo tre bancarelle, se non volete contare uno dei negozi che è aperto proprio su questa via. Le bancarelle dovrebbero essere lungo la strada mentre il negozio invece è in fondo alla via!» Spiegò, prendendo nel contempo il denaro porto da Vath per passargli la borsina in plastica con le spezie e l'olio essenziale da lui acquistati. Quando si affiancò il Cooperatore Magico Internazionale a Wyatt insieme cercarono di strappare qualche informazione al mercante che a quel pressing di squadra rispose. «Ho alcuni tappeti che provengono direttamente dall'Egitto, molto belli e specialissimi, se volete vi faccio un prezzo di favore, quanto grandi li volete?» Chiese iniziando subito ad intavolare una trattativa con i due ministeriali per poi corrucciare il volto alle parole di Vath. «Non ho mai sentito questa marca, mi spiace, qui ho tappeti tradizionali tutti fatti a mano.» D'altro canto, Thomas e Charles, avevano optato per un buon Kebab. Una missione a stomaco vuoto sarebbe stata infruttuosa e, cogliendo i desideri del proprio stomaco, seguirono la scia olfattiva del cibo fino a trovare un gruppetto di ragazzi. Lì, il giovane Auror, optò per un approccio non convenzionale andando a sbattere contro di loro per poi scusarsi e cercare informazioni sfruttando la sua giovane età. Dopotutto quelli erano suoi coetanei e, chissà, forse tra di essi c'era qualche mago. Ma il tentativo non parve sortire l'effetto sperato, il capannello di ragazzi si fece guardingo e Thomas riuscì ad intravedere alcune bustine con della polvere marroncina rimesse di fretta e furia in tasca della felpa grigia da parte di alcuni di loro. Solo grazie al pronto intervento di Charles i ragazzi si distesero leggermente e, ritenendo che i due fossero solo dei passanti un po' maldestri, scelsero di cercare di levarseli dai piedi in tutta fretta. «Se avete fame il vecchio Karim fa degli ottimi Kebab. Si trova laggiù ha proprio un negozio, non è una bancarella.» Disse uno di essi teso, nel mentre aiutava il proprio amico a rialzarsi dopo la botta presa da Thomas.

    NOTE OFF

    L'ambientazione va avanti!
    Avete fatto delle belle interazioni che sono state premiate e ognuno di voi ha qualcosa tra le mani. Wyatt e Vath avete chiaro che quello di fronte a voi sia un Babbano. Vath sai che ci sono altre due bancarelle più un negozio specializzato. Bloom, sei di fronte all'incantatore di serpenti, a te la decisione se accettare e pagare l'uomo per avere delle informazioni. Thomas, la tua rocambolesca ricerca di informazioni ha attirato le antipatie del gruppetto di ragazzi che, a ripensarci bene, non sembrano la migliore delle scelte: hai colto alcuni dettagli e sembrano un gruppetto di pusher. Charles hai avuto l'indicazione di un kebabbaro del posto, puoi decidere se seguirla o meno per trovare informazioni più dettagliate su quanto cercate.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG Ministeriali.
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni, salvo altre comunicazioni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto da regolamento.

    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP a Lo Snaso Mannaro o Lo Snaso Ubriaco;
    - contattare su telegram TheCrusader90 o Alex.

    Dadi:
    Legenda
    d20
    dd20 vantaggio
    *d20 azione con bonus
    Wyatt:
    Divinazione: d20=2+12=14 nope
    Informazioni: dd20=4+11=15 ok!

    Bloom:
    Indagare: d20=5+5=10 nope
    Informazioni: d20=11+6=17 ok!

    Thomas:
    Indagare: d20=19+8=27 ok!
    Informazioni d20=4+6=10 nope

    Vath:
    Indagare: d20=17+8=25 ok!
    Informazioni: d20=18+16=34 ok!

    Charles:
    Informazioni: d20=13+7=20 ok!

    Scadenza: Domenica 09/10/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
  10. .
    Le olimpiadi dell'ignoranza
    artistic-wallpaper-preview

    L’estate portava con se sempre qualcosa di bello, magico, essenziale. I ragazzi diventavano più spensierati, anche chi non faceva altro che lottare con la propria vita e sopravvivenza. Stava procedendo tutto quanto in maniera perfetta, ognuno di loro aveva la propria attività da portare avanti e soprattutto si leggeva una strana, ma piacevole, aria di leggerezza e spensieratezza. A prendere in mano le redini della situazione fu un ragazzo del quinto, era un caposcuola, fresco fresco di gemma. Si mise su di un tavolino, con una stoccata di bacchetta fermò la musica e un occhio di bue luminoso arrivò dritto su di lui, aveva una birra in mano. Si amplificò la voce e sorrise, palesemente poco lucido. Ragazzi, dopo due anni di fila, che vincevano gli Ametrin, un inchino di rispetto verso l’altro caposcuola Ametrin ed un alzata di bottiglia con relativo sorso per fare un brindisi, quest’anno siamo noi a vincere la coppa delle case, quindi, Black Opal, in alto i calici ed avete il dovere morale e fisico di fare baldoria! Ed adesso, dj metti la musica e spacca! Voglio vedervi ballare ragazzi, ballare fino a domani mattina!
    Per essere ubriaco la sua voce era fin troppo lucida. Sorrise a tutti, le luci si spensero, poi ripresero ad essere colorate, ma del tutto psichedeliche, la musica era l’unica cosa che sentivate, ogni tavolo, ogni gioco che stavate facendo sparisce e sentite l’irrefrenabile voglia di mettervi a ballare, di mettervi a cantare canzoni conosciute. Da adesso in poi, offerto completamente dai Black Opal, c’è l’open bar. La serata va avanti in maniera tranquilla, la musica, l’alcool, ragazze/i da conoscere. La vostra estate comincia adesso. Sapevate già che i Blake Opal avevano vinto la coppa delle case, in quanto la cerimonia di fine anno vi aveva permesso di salutare i vostri professori, compagni che non sono qui presenti e, soprattutto, chi non sarebbe tornato con voi a scuola! Il locale chiuderà alle 5.00 della mattina, lasciandovi però la possibilità, fino alle 4.30 di fare una bella e ricca colazione e riprendervi da tutto quello che vi siete bevuti! Al prossimo anno marmocchi!

    Note Off
    //Follettini e follettine alcolizzati, benvenuti alla vostra festa di fine anno! Questo post è solo una piccola entrata, dove potete alcolizzarvi, familiarizzare con il posto, e dividervi nei vostri rispettivi giochi.

    Ora che sapete cosa avete di fronte (o chi...) non vi resta che scatenare l'inferno! Eh eh
    (per i tiri dei dati potete creare un
    Regole generali
    * Le scadenze saranno dai 4 ai 5 giorni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare più post a turno, quando segnalato, ma considerate che dal secondo in poi li valuterò 1exp;
    * Disponete di un'azione a turno, ma siete liberi di muovervi liberamente;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni e la vostra ubicazione;
    * Taggate PG con cui interagite;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post.

    Ricompense

    Harry Wood: +4exp
    Giada McCarthy: +6exp
    James Beauvais: +6exp
    Aidan Hargraves: +7exp
    Louise De Maris: +7exp
    Adrien Beauvais: +4exp
    Jesse Lighthouse: +4exp
    Blake Barnes: +6exp
    Gyll Mckenzie: +2exp
    Regina Beauvais: +2exp


    4 exp snaso nano, 8 snaso mannaro(da accreditare a Krakus) e 3 (snaso mannaro ultimo post da accreditare ad Aaron Barnes)

    RevelioGDR


    Edited by Aaron Barnes - 2/10/2022, 22:56
  11. .
    I discepoli dell'Oleandrokashuse-nuage-d5

    San Mungo



    Jacqueline, o forse preferisci Kamila? Sebbene l’Inghilterra sia lontana dalla tua terra natale, hai ormai fatto di Notturn Alley una seconda casa fino a comprenderne segreti e sotterfugi.
    Riesci facilmente a orientarti nella via sfruttando contatti ed eventuali passanti per chiedere indicazioni.
    Il grosso degli indizi ti conduce di fronte a un negozio dall’insegna in legno marcio, gravido di termiti e muffa, su cui spicca sbiadita la scritta “Charms and Vodka”. Superato il portone in vetro colorato, sporco di mezzo dito di polvere, ti ritroverai all’interno di una bottega singolare. Un forte odore di chiuso a cui si unisce puzza di vecchio anticipa il saluto di una misteriosa figura.
    «Salve, giovane avventuriera dalla pelle di giada» Si tratta di una… donna? Dai capelli di un arancio infuocato e un make up mal messo, il suo negozio ricorda l’unione della capanna di una Megera e la casa di una zia alcolizzata e disordinata (la stessa negoziante ti sembra un’unione tra le due figure).
    Spiegato cosa tu stia cercando, ti sorriderà anticipando la sua risposta con una risata da rana.
    «Poiché Saturno si è allineato con Venere, per te faranno solo 1600 galeoni... Oh, no, no... si, si, si è allineato a Giove, allora fanno 120 galeoni» Con un rapido gesto di polso, nella sua mano comparirà una grossa fiala contenente una sostanza simile alla polvere di betulla. É osso, le tue competenze mediche ti permettono di accertarlo.
    Ora, tu hai scelto di recarti a Notturn Alley in anonimato - garantendoti della privacy - ma sei anche consapevole che quella somma l’ospedale non la sborserà certamente, anche data la natura oscura dell’oggetto.
    Di contro puoi notare che la fiala é molto capiente e forse potrebbe rimanerti un po’ di osso per qualcos’altro…




    Isond, hai tutto il tempo di goderti il clima paradisiaco di Denrise e spiegare, nei dettagli, quanto scoperto fino ad ora. Ti basterà molto poco per notare come lo sguardo di Alastor acquisti una certa serietà mentre riveli tutte quelle informazioni. Probabilmente è colpito dalla storia degli ospiti maledetti per una battaglia che non era la loro o, ancora, forse sta cercando di memorizzare tutti i segreti che avete raccolto in giornate e giornate di studi.
    «Ouh ouh, divinità dalla natura selvaggia come Ragarra non vanno adirate, ragazza» Si lascia sfuggire una risata a pieni polmoni che porta qualche passero a volare via mentre le mani raggiungono la roccia su cui ha posato le larghe chiappe per tirarsi sù, a fatica, facendo leva sulle braccia. «Campanellino, vammi a prendere qualche fiore per la signorina» A quelle parole seguirà un occhiolino per te, Isond, e un gesto del capo che ti suggerirà di seguirlo.
    Dopo qualche minuto buono di camminata, vi ritroverete in una piccola radura costeggiata da centinaia e centinai di fiori. Il tuo sguardo ha giusto il tempo di posarsi su uno di questi che noterai come il gambo si sia appena reciso, quasi fosse stato smosso da una forza invisibile, e solo allora noterai come questo fluttui verso di te.
    «Sù sù, Campanellino, non fare il timido» La voce di Alastor riecheggia sicura e l'aria di fronte a te si colora di un caldo bianco vaniglia raccolto nelle forme di un Demiguise. L'essere tende la zampa nella tua direzione, gli occhi lapislazzuli di inestimabile valore, e mentre le dita si distendono, potrai notare un mazzo di fiori «Dovrebbero bastare per quel che avete in mente. Ora buon viaggio, signorina, e che gli dei siano con voi, ouh ouh».




    Evrard, che sia il loro posto o no, le donne del tuo team non esitano a recapitarti gli ingredienti segreti citati dal tomo di Scracco. Il primo ad approcciarli sarà Gilmore che, dopo aver castato vari incanti di percezione, annuirà per poi lasciarci sfuggire un «Hanno un alto livello di purezza, potremo usarli senza rischiare di compromettere il resto della pozione».
    L'informazione potrebbe tornare utile al pozionista più severo dell'Acromantola, o forse no, data la sua esperienza. Il preparato finale, questa volta, si presenta di un giallo canarino denso come il latte: al suo interno non si possono distinguere grumi o venature di alcun tipo.
    I primi due tentativi, distinti l'uno dall'altro dai metodi di assunzione, portano a risultati diversi ma al quanto soddisfacenti. Il primo Zombie, quello a cui la pozione viene fatta ingoiare, inizia a tremare come in preda a una convulsione mentre, dopo pochi minuti, pezzi di legno e tocchi d'erba si staccano dal suo corpo quasi stesse eseguendo una muta. Ciò che rimane è una donna, sulla trentina, i cui capelli sono di un verde innaturale e le iridi di un rosso che ricorda i petali di una rosa. Il secondo, quello a cui la pozione viene iniettata, arriva a risultati simili ma molto più immediati. Inoltre, il suo aspetto - che rivela la sua natura da caucasico sulla sessantina - è completamente umano. In entrambi i casi i due profumeranno di fiori, sia all'esterno che in termini di fiato, ma probabilmente questo piccolo 'difetto' scomparirà nel tempo o comunque verrà apprezzato dai più.
    Delle ulteriori analisi da parte della vostra 'formale' direttrice la porteranno a concludere un paio di cose. «Nei pori sono presenti delle gemme vegetali che rilasciano il sentore rimanente dei pazienti. Una pozione di natura gassosa avrebbe potuto estirparli, ma non vale la pena rischiare. Il bilanciamento della pozione è stato eseguito in maniera mediocre, ma sufficientemente bene» Dei pazienti rimasti, solo uno si ritrovò a perdere la vita. «Ma del resto non ho potuto assistervi e il fatto che siete arrivati così lontani senza di me potrebbe portarmi a sperare nuovamente nelle nuove generazione» Posa gli occhi su di voi, uno a uno, quasi vi stesse scrutando nell'animo, dunque solleva pollice e indice verso la guancia di Evrard per strizzarla come farebbe un amorevole nonna con un nipote «Non male. Specialmente il tuo lavoro, Evrar». Il fatto che si sia scordata una sola lettera dovrebbe essere una conquista personale.
    E se questo non bastasse, vedere la gioia nei pazienti ora liberi dell'anatema di Ragarra dovrebbe riempirvi il cuore di gioia, o di brama. Siete certi che della riuscita di quell'esperimento se ne parlerà in tutto il mondo portandovi un passo più vicino a entrare negli annali della medimagia, o forse addirittura della storia.
    Ottimo lavoro, cuccioli di vampiro.

    Note Off
    La role continua, cuccioli di vampiro

    Regole
    * vi rimando al primo post per un recap delle regole varie.
    * la pozione, grazie anche agli ingredienti, raggiunge un altissimo livello di riuscita che vi permette di riportare in forma umana il grosso dei pazienti - ne muore solo uno -. Tra i due metodi proposti, Angela opta di seguire per tutti l'iniezione in quanto più efficace.
    E niente, grandissimo lavoro, cari. Mi è piaciuto molto leggervi e complimenti per l'approccio :v l'idea di sacrificare un paziente a Ragarra e nel mentre testare la pozione mi è piaciuta parecchio, come tante altre cose che non starò qua a elencare perché sapete che coi complimenti ci vado piano v.v
    Ma ora passiamo alle...

    Ricompense
    Jacqueline: xxxxxxx -> 14 Exp, +1 Resistenza, + Ossa tritato di licantropo, - 100 Galeoni [Costo delle ossa al netto del premio]

    CODICE
    <b>Ossa tritato di licantropo (1/1):</b> ossa tritate fine come il sale. Se uno spirito di allineamento malvagio viene evocato all’interno di un cerchio iscritto con questo materiale, si riceverà +2 a ogni fase dell’evocazione. Inoltre, in funzione dei poteri terminanti dell’osso, sarà possibile bandire una singola volta in maniera autoconclusiva il medesimo spirito. Uso singolo.


    Evrard: xxxxxx -> 12 Exp, +1 Destrezza, +20 Galeoni, + Spunto

    CITAZIONE
    Le tue analisi sugli 'zombie' di Ragarra e la loro anatomia ti ha permesso di sviluppare nuove conoscenze. Se sbloccherai una skill di secondo livello nel ramo di Pozioni potrai tentare di creare una pozione che trasformi esseri viventi in creature simili.
    Non è detto che ci riuscirai ed è sicuramente contro la comune morale, ma un genio non è forse tale perché si spinge dove gli altri non hanno il coraggio di spingersi?

    Isond: xxxxx -> 10 Exp, +1 Empatia, +20 Galeoni

    Snaso: xxxxxxxx -> +24 Exp

    La role chiuderà il 10 Luglio ore 21.00

    Come dice un saggio, divertitevi e divertitemi

    RevelioGDR
  12. .
    Indagini spinoseignat-komitov-21765531-1692408797458729-8625808255437798864-o

    Maria Calvo-Sotelo


    L'elfo di prima vi porta quanto ordinato e poi vedete il volto di Maria accigliarsi quando tu, Thomas, le chiedi se si ricordi o meno il volto della donna. Il labbro scivola tra le arcate dentali e a un secondo di silenzio segue una semplice scrollata di spalle «Non riesco a farmi un'idea precisa. È come se il suo ricordo fosse avvolto da più strati di cellophane a sfocarne l'immagine».
    Stesso discorso avrebbe replicato per la seconda persona, di cui non ricordava neanche il sesso. Qualcosa la rendeva sicura che fosse un uomo o una donna tra gli ospiti, ma la vera incognita restava chi.
    La presenza di quella pellicola vi riconduce alla possibilità che su Maria vegli un incanto obliviante e l'unico modo a vostra disposizione per varcarlo pare sia sfruttare metodi pochi consoni «Un legilimens?». Esita per più di un secondo, conscia di come lei - ma lo stesso si può dire di tanti altri - abbia più di uno scheletro nell'armadio.
    Scheletro marginale, se confrontato all'importanza del caso e alla possibilità di vendicarsi di chiunque abbia abusato della sua memoria.
    «Accetto. Ma ti faccio divieto di rivelare qualsiasi cosa non credi sia rilevante per il caso» A una prima parola tremata segue uno sguardo convinto e dunque, ricevuta l'approvazione ministeriale, sei libero di agire.

    Ti ritrovi nel corridoio dell'hotel, circondata dalle tiepide luci e dal silenzio. È uno scambio di battute ad attirare la tua attenzione e spingerti a deviare.
    Incontri Francisco e il cuore si riscalda con la stessa velocità con cui una nota amara ti si posa sul palato nel notare la sua assistente.
    Parlate della giornata appena trascorsa e quando l'argomento si sposta sul cosa indosserete domani, venite raggiunti da altre due presenze.
    La prima è una ragazza stupenda dai tratti selvaggi e lo sguardo profondo. Fatichi a distogliere lo sguardo, o semplicemente a pensare ad altro, il suo è un profumo così invitante da superare i sensi fino a sfiorarti l'anima.
    Il secondo è un uomo e sei certa che sia un invitato alla festa. Di lui ti sei fatta l'idea che sia un uomo molto pacato e non capisci cosa possa farci di con una ragazza relativamente più giovane di lui.
    Sorridete, scambiate un paio di chiacchiere, e poi percepisci del disagio nell'aria. La ragazza mena due colpi dietro la nuca di Francisco e dell'assistente che svengono sul posto, fai per scappare, poi senti un dolore che ti investe come una pioggia e perdi i sensi
    .

    Samuel, quando il legilimens si conclude torni nella camera d'albergo, gli occhi da cerbiatto di Maria puntati sui tuoi.
    Ti dà modo di raccontare quanto visto e poi si prende qualche secondo per riflettere sulla seconda domanda di Thomas. Fatica, indubbiamente, ma poi arriva a un verdetto.
    «Non credo stessero cercando proprio me quanto più Francisco. Come magitecnico ha sempre supportato gli affari di Jordan Senior ed è lui che ha si occupava della progettazione delle ville di Jordan Junior» porta un calice di succo alle labbra celando un sorriso soddisfatto di cui Samuel comprende che non stia godendo dell'aver fregato voi, anzi - è stata molto onesta con voi due -, quanto più dell'aver avuto una buona idea «Solo gli uomini
    più vicini ai Jordan sapevano che Francisco avrebbe raggiunto la villa Jordan prima di qualsiasi invitato per controllarne l'apparato magitecnico, o forse quello relativo alla sicurezza...»
    .
    Dopo ciò tace, in attesa di un vostro ultimo responso ed eventuali domande.

    Note Off
    Benvenuti, cuccioli di vampiro

    Regole
    * vi rimando al primo post per le regole generali.
    * Dal Legilimens + domande vedete il volto della donna e ricavate alcune informazioni sul soggetto sconosciuto: è un uomo, non è un coetaneo della donna, se ha scelto Francisco lo ha fatto perché probabilmente sapeva che questo avrebbe visitato la villa prima degli altri invitati e solo chi era particolarmente vicino ai Jordan conosceva questa informazione.
    * Potete cercare di interrogare un'altra persona, ovviamente, ma siamo a pochi giorni dalla scadenza quindi esplicitatelo già da ora grx.

    Thomas
    Ricordi: 5 + 6 <- Meh
    Perché lei?: 17 + 6 <- Ok

    Samuel
    Divus: 2 + 10 + 4
    Tiro extra stato mentale: 14 + 10 + 3
    Legilimens: 8 + 10 + 3


    La role chiuderà il 10 Luglio ore 21.00

    Come dice un saggio, divertitevi e divertitemi

    RevelioGDR
  13. .
    Murphy Strongwood | Commentatore
    La folla é stranamente più silenziosa del solito. Li, su quegli spalti che sono soliti vedere spettatori spintonarsi o tirarsi caccabombe a vicenda perché fan di due atleti diversi, é ora gremita una massa di anime in ligio silenzio.
    Lo stesso che si avrebbe in un’aula prima di un esame universitario.
    Signore e signori, benvenuti al secondo degli scontri che coinvolgerà una promettente Supernova contro la più esperta dei quattro imp… contro la più esperta dei Superquattro
    Persino Murphy, dalla sua postazione, sembra più silenzioso del solito, e lo stesso può dirsi degli Sponsor.
    Cosa avete tutti? Il primo a parlare é forse anche quello con l'occhio più esperto. Sigurd si rivolge ai colleghi come se fosse ignaro di un qualche dettaglio su cui vorrebbe fare luce.
    Angela. Una combattente tanto longeva quanto temuta, dico bene, Preside? Damien cela un sorriso rivolto a Victoria. Tra i presenti, probabilmente, é indubbiamente l’ex allieva dell’Oleandro Immortale a conoscere la Superquattro meglio, ma anche lei si ritrova a voltare il capo in un’altra direzione, come farebbe uno studente quando un professore deve decidere chi interrogare.
    Date il benvenuto a Skyler Mave e ad Angela Heinz Beck!
    Qualcuno nella folla applaude, poi viene messo a tacere.
    Lo scontro sta per iniziare e nessuno vuole rendersi protagonista delle attenzioni del Superquattro che sta per fare il suo ingresso.
    Skyler, lenta come una secca palla di fieno che rotola su un arido disteso, vedi un’anziana signora muovere più di un passo verso di te. Vestita di una pelliccia di qualche creatura estinta - nonostante sia Estate -, distingui nei tratti arcigni e nelle iridi di ghiaccio un volto impossibile da non riconoscere.
    Si tratta di Angela Heinz Beck, ex primario del San Mungo e pozionista di fama mondiale.
    Tu devi essere Skale di Maggio. Mi é quasi dispiaciuto non averti tra i piedi per le ricerche…
    Quasi. Ma lo capisci chiaramente che per lei saresti stato alla stregua di un Golden Retriever che ti passa tra le gambe mentre cammini (e lei é chiaramente una vecchia gattara che di docili gatti non vuole saperne).
    Prendete posto e che il duello abbia inizio! Dato spazio ai convenevoli, l’arena inizia a tremare e mutare, e in pochi secondi diventa irriconoscibile.

    La sabbia dell’arena si drena rivelando, sotto ai vostri piedi, quelle che sembrano piattaforme quadrate e levitanti di resistente metallo.
    Una rapida occhiata ti darà anche modo di notare come su ognuna di questa sia incisa una runa luminosa. Puoi essere certo di aver sentito parlare di qualcosa di simile forse da Lancelot o magari da Morrigan, o ancora da qualche studente in infermeria o magari da qualche denrisiano fissato con le rune che ti sei portato a letto: quella é una passerella runica e, in base alla posizione in cui vi troverete, riceverete determinati bonus.
    Sotto alle lastre levitanti, noterai invece qualcosa di più sinistro. Un esercito di scheletri di ferro alza le affilati appendici verso di voi, bramosi di strappare un pezzo di carne o muscolo.
    L’ambiente é sinistro e così sembrano esserlo anche le scritte antiche tracciate col sangue che avvolgono il muro. Qualcosa nell’aria, tanto pungente quanto putrido, ti fa intuire che la magia in quel lungo possa agire in modo particolare… e forse queste leggi sono proprio esplicitate in quelle scritte.
    Ma noti anche altro.
    Alle tue spalle, al di là della passerella, si trova uno spazio in pietra in cui potrai notare diverse leve e un Folletto che le presidia.
    Alle spalle di Angela, invece, noterai una teca di vetro affilato che sembra contenere una gotica corona di ferro.
    Buona fortuna, ragazzo. Probabilmente quell’ambiente cela molto altro, ma il tuo avversario non pare dell’intenzione di volerti dare modo di scoprirlo.
    La mano ossuta della pozionista cala nella tasca e riemerge con la furia di un cobra pronto a colpire.
    Le dita si spalancano e un proiettile di vetro, che riconosci come l’involucro di una pozione, sfreccia contro di te.
    Protego Astralis. A seguire é il simbolo di Mercurio a venire tracciato, dando vita a una imperturbabile patina di magia tanto densa da ricordare l'acciaio. Sei un maestro degli scudi, ma lei ne è la regina, e qualsiasi offensiva tu abbia in mente, puoi essere certo che lei tenterà di annichilirla.
    Proprio come farebbe un qualsiasi professore con un allievo che ha ideato qualche tattica per copiare.

    NOTE OFF
    Benvenuto al secondo scontro con un Superquattro :D

    - Ti trovi nella mappa che allego a seguito. La stanza è larga un ventina di metri e lunga una quarantina. Per raggiungere il folletto dovrai usare almeno due mezze azioni o almeno un'azione. Per raggiungere la corona, dovrai usare almeno tre mezze azioni o almeno un'azione [Regole inverse valgono per Angela].

    - Sotto di voi ci sono degli scheletri di metallo che non sembrano avere buone intenzioni. Sulle pareti sono presenti delle scritte e nell'aria percepisci che qualche regola magica sia alterata: intuisci che le due cose siano collegate.

    - In deroga al regolamento, oltre alle classiche azioni sociali che richiedono mezza azione, potete usare anche le altre [Convincere, mentire, placare...] con una mezza azione ma a dado dimezzato.

    - Siete su una passerella runica. In base alla runa su cui vi troverete [evidenziata in verde], riceverete dei bonus. potete spostarvi sulle rune adiacenti autoconclusivamente spendendo una mezza-azione. Saltando su un'altra runa, le rune adiacenti cambieranno [Lancerò un d24 ma sono pigro e ti riporterò solo il numero che rappresenteranno la runa in cui ti trovi + le adiacenti da Nord a Sud. Nel secondo post di questo manuale troverai la lista di rune di cui seguirò l'ordine].
    CITAZIONE
    Angela: 7+23+16+9+19
    Skyler: 14+18+24+15+10

    IMG-3572-2



    Lanci + Azioni

    Angela
    Scaglia una pozione su Skyler:
    Protego Astralis Mercurio preventivo:
    Mezza-azione: esamina le scritte

    ᚷ, GEBO, Pot. Sortilegi Scudo -> +3 Scudi

    Skyler:


    ᛈ PERTH Pot. Az. e I. occultamento/furtivi -> +3 occultamento/furtivi

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio, o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia ANGELA;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd- Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
  14. .
    Le olimpiadi dell'ignoranza
    artistic-wallpaper-preview


    BEERPONG
    Giada, Blake

    Grazie piccolina! Anche tu non sei per niente male

    Questa sarebbe stata la risposta ricevuta da Giada, accompagnata da un sorriso malizioso. A proposito, Giada, ti piace il liquore allo cherry? Perchè è quello che hai bevuto. Lanci la pallina e succede l’impossibile: essa, dopo aver virato a mezz’aria, si colora di rosso, fa il giro del campo e si tuffa nel terzo bicchiere a sinistra partendo dalla punta, dissolvendosi in una fontana scintillante.

    La donne sembra contenta, mentre si avvicina, prende il bicchiere e lo porge a Blake.

    Tu invece berrai da quello davanti a te. Alla salute miei prodi.

    Blake, hai l’impressione che quel “prodi” sia riferito solo a te. Ma chissà. Il liquido che bevete è tutto fuorché birra. Colore rosso, aroma di ciliegia… sì, è decisamente cherry. Ed è anche piuttosto pesante.

    Ma facciamo un piccolo rewind. Blake, l’alpha che è in te ha bestemmiato in lingue sconosciute vedendosi essere affibbiata un’omega. La giovane donna ti guarda, quindi ti si avvicina e ti sussurra all’orecchio:

    Alpha e l’omega sono solo due facce della stessa medaglia… e poi, dopo che il tempo dell’alpha è finito, cosa rimane in piedi?

    Gli sorrise, i profondi occhi smeraldini ad un passo dai tuoi. Ridacchiando si allontana, e tra una cosa e l’altra, arriva il tuo turno.

    Perchè proprio quello verde?

    Ti chiede maliziosa l’arbitro

    Ehi, se vuoi flirtare fallo anche con me, che diamine!

    Disse ridendo l’altro ragazzo. Che fu congelato da uno sguardo perplesso della donna. Quello che ricevi non è solo menta: è decisamente mentolo. Non sai cos’è più forte, se il gelo che ti sta quasi ustionando la bocca o il calore che sta facendo lo stesso al tuo stomaco. Fatto sta che per un attimo la pesantezza del bicchiere precedente viene meno. Sei così sicuro di te che ignori i tuoi stessi consigli, lanciando una palla lunghissima, che pare voler colpire Giada. Le arriva a un soffio dalla faccia, prima di colorarsi di verde e tuffarsi nel bicchiere vicino allo spigolo esterno della loro piramide. Un flusso di fiocchi di neve verdi si libera dal bicchiere, il quale viene ricoperto da uno strato di brina.

    Giada, bevendo il bicchiere che ti viene sporto percepisci anche tu il mentolo, ma a differenza di Blake, il gelo prevale sul calore. Non è fastidioso, anzi, è quasi piacevole, però hai un leggero tremito alle mani, probabilmente sarà più difficile lanciare la pallina successiva.

    Cavolo ragazzi, sta roba spacca!

    Disse il giovane prendendo a sua volta la pallina. Prende uno shottino giallo. La pallina viene lanciata e diventa sempre più gialla e luminosa, man mano che si avvicina a bicchiere in punta… e lo manca. Probabilmente il tremore alle mani gli ha rovinato la performance.

    Ma dai cazzo, era lì! Arbitro, l’hai vista no?

    Chiese. Il tono era lamentoso, ma stava sorridendo, alchè l’arbitro si limitò a ridacchiare.

    Per me quello azzurro

    disse la ragazzina che è con te, Blake. Fa una smorfia mentre l’alcolico le scende in gola, quindi ti guarda arrossendo.

    Augurami buona fortuna!

    Lei si che segue il tuo consiglio, e con una parabola perfetta centra uno dei bicchieri centrali con un missile azzurro. Un fiotto di vapore esce dal bicchiere colpito, diffondendo l’arome dell’anice tutt’intorno a voi.

    Bevendolo, la squadra alpha nota come sia effettivamente liquore all’anice, e come il calore diffuso sia molto più vasto di quelli precedenti. Inutile dire che il tremore nelle tue mani passa, Giada. A te la palla.


    Riepilogando!
    La squadra alpha viene sabotata dallo shottino di Blake, ma Giada riesce comunque a centrare un bicchiere, e lo shottino rosso da lei preso potrebbe essere stato provvidenziale per colmare istantaneamente il gap tra le squadre.

    La squadra Omega ha invece due cecchini. Blake, mi spiace ma la tua amichetta annulla gli effetti della menta sul lancio di Giada, ma in compenso raddoppia la quantità di alcol assunta col drink,bportandovi in pari:

    Giada: 1+1+2= è come se hai bevuto 4 bicchieri
    Ragazzo: 1+1+2= è come se hai bevuto 4 bicchieri
    Blake: 3+1= è come se hai bevuto 4 bicchieri
    Ragazza: 3+1= è come se hai bevuto 4 bicchieri



    IL CERCHIO DELLA MORTE
    Louise, Aidan

    E ok! Però non sono l’unico a giocare, cristo santo!

    Non ti preoccupare Louise, il biondo avrà tempo e modo per odiarti di più, ma andiamo con ordine; mentre Aidan e il corvino si scambiavano sorrisi e palline di carta (che, a proposito, centrò il bicchiere del ragazzo), Louise riceveva un occhiolino rassicurante da parte del mazziere, come a voler dire che si sbaglia per imparare.

    La ragazza unì pollice ed indice in direzione di Aidan, e tutti risero al suo canto vittorioso. Ridendo, il ragazzo dai capelli neri si rivolse al giovane:

    Vai tranquillo, se crolli ti disegno piselli in faccia

    Altro coro di risatine. L’alcol iniziava a farsi sentire un po’ ovunque, già…
    Quando fu il turno di posare i pollici, tutti schizzarono sul tavolo, ma…

    Mia cara, ti tocca

    Disse il croupier alla giovane dai capelli candidi, che sospirando, prese la coppa e bevve il suo sorso.
    Nuovo giro, nuova pescata.

    Ohi ohi. Non gridate alla misoginia, vi prego! 6 di cuori, alla salute ragazze… e te, mi spiace giovine

    Disse l’uomo, ridacchiando quando si rivolse al biondino, che sbuffò sonoramente, brontolando qualcosa di incomprensibile.
    La sua frase successiva fu invece molto comprensibile

    Porca di quella puttana troia. Fanculo

    Sbottò, vedendo la carta e anticipando il croupier, il quale, sospirando, disse

    Ragazzo, va bene tutto, ma un po’ di contegno, su. E solo un gioco. Comunque, 8 di quadri, e seppur non approvo questo accanimento, berrai due volte per ogni sorso bevuto da lei.

    Si avvicinò al ragazzo

    Buona fortuna

    Egli grugnì qualcosa simile a “stocazzo”, ma non potete esserne sicuri.
    Fu il turno della ragazza dai capelli scuri.

    9 di fiori! Solo un attimo…

    Estrasse un biglietto dalla tasca. Era nero e sul retro, mostrato ai ragazzi, c’era un sorridente mister cacca.

    Allora! Questo è relativamente semplice! Avete 10 minuti per rispondere, alzate la mano, io mi avvicino e me lo dite nell’orecchio. Chi non risponde correttamente, beve! Quindi!

    “È un pittore senza volto, si diverte a dipingere il mondo;
    Se lo guardi dipinge te, e se sorridi, ti sorride.
    È instancabile, non posa mai il pennello, che non ha.
    Se vi dico che dipinge su una tela d’argento, sapete dirmi di che parlo?”

    Divertitevi!


    Dopo la potenziale bevuta in seguito alla risposta, oppure il momento di gloria per averla indovinata, fu il turno del ragazzo corvino.

    Festeggiate ragazzi! 10 di picche, fate girare quella coppa! Tu 3 sorsi chicco, mi spiace

    Il biondo NON stava sorridendo a Louise, ovviamente. Finito il giro, la ragazza dai capelli bianchi pescò.

    3 di picche, a te l’onere

    Disse il croupier passandole la coppa. Fu il turno del biondo, il quale osservò Loise, il mazzo, la coppa. I suoi occhi erano decisamente lucidi, e lanciavano lampi d’ira. Strinse i denti e pescò.

    Prevedo guaiiiii! Asso! My lord, tutti dovranno bere quanto te!

    Il ragazzo osservò Louise

    Andrò al tappeto, ma tu verrai con me, stronza

    Iniziò a bere. Bevve, bevve. Poi posò rumorosamente la coppa e vomitò di lato. Un movimento della bacchetta del croupier e il vomito scomparve, lasciando dietro di se un aroma di rose.

    Mossa coraggiosa. Vuoi continuare a giocare o basta così?

    Il ragazzo osservò Louise, la coppa, sgranò gli occhi e fu li li per vomitare di no. Fece un chiaro gesto di resa con la mano.

    E scendiamo a 5! E a proposito: 5 sorsi! Al fegato più forte!

    E sì ragazzi, altri 5 sorsi vi cuociono la gola prima di ardere nel vostro stomaco.

    Siamo agli sgoccioli ragazzi! Avete 24 ore per rispondere all’indovinello, in caso contrario berrete, eh eh. Non siete obbligati né a rispondere, né a rispondere correttamente, ma se non lo fate, berrete. il giro successivo, sia esso un miniesito o l’esito finale, tirerete tutti di resistenza (tranne il biondo, che è KO).

    Qui un riassunto della situazione:
    Aidan: 10 sorsi?
    Louise: 8 sorsi?
    Ragazza 1: 10 sorsi?
    Ragazzo 1: 8 sorsi?
    Ragazza 2: 12 sorsi?
    Ragazzo 2: 14+10 sorsi, KO

    Note Off
    //Premettendo che si spera che l'altra metà dell'esito arrivi il prima possibile, i ragazzi qui esitati stanno arrivando agli sgoccioli... letteralmente. Riusciranno i nostri eroi a non finire in coma etilico? Chissà.
    Al solito potreste ricevere miniesiti, ma non prometto niente. Divertitevi!
    Regole generali
    * Le scadenze saranno dai 4 ai 5 giorni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare più post a turno, quando segnalato, ma considerate che dal secondo in poi li valuterò 1exp;
    * Disponete di un'azione a turno, ma siete liberi di muovervi liberamente;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni e la vostra ubicazione;
    * Taggate PG con cui interagite;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post.

    Scadenza: Sabato 25 Giugno ore 23.59
    Divertitevi e divertitemi!
    RevelioGDR
  15. .
    Indagini spinoseignat-komitov-21765531-1692408797458729-8625808255437798864-o

    Quartier Generale Auror



    Sutan vi scruta attraverso le spesse lenti degli occhiali in attesa di una risposta che nessuno di voi pare volergli fornire. Non se la prende più di troppo, forse perché il passato è passato e tutti voi siete abbastanza lontani da una papabile promozione. L'importante, ma questo non lo dice, è che abbiate imparato la lezione.
    «Richenford, prima di tutto ti invito a calmarti. Io ne so quanto te, forse addirittura meno» Thomas, nonostante paia aver letto una qualche specie di accusa tra le righe, non pare adirato più del normale. Anzi. Lentamente volge il capo alle tue spalle, quasi potesse scrutare attraverso il vetro per seguire con lo sguardo le figure lontane e disperse tra la folla della Squadra Internazionale. Si, non era decisamente Sutan a nascondere qualcosa «A ogni modo, da quel che risulta da una parte abbiamo il 'MACUSA' e dall'altra i 'nativi'. A quanto pare, ai tempi delle prime colonizzazioni americane, nativi e coloni avevano stretto dei patti verbali di non belligeranza a patto che alcuni siti dei primi fossero trascurati dai secondi».
    Nato proprio in suolo statunitense, quanto detto ti sembra più che plausibile «Il valore del patto, che già di per sé era poco, si è andato a diluire in seguito alla prima guerra di indipendenza per poi scomparire del tutto quando una mozione di 'rinnovo scritto' da parte delle correnti più progressiste del MACUSA
    è stata respinta dal Wizengamot»
    Indice e pollice del detective vanno ad accarezzare gli spessi baffi «Quando Richard Jordan, come era lecito facesse data la sua carica di direttore, ha dato le concessioni per questi siti alle aziende magitecniche dell'imprenditore americano Bill Cancelli, lo ha fatto rispettando ogni possibile legge vincolante».
    Jordan è nella parte della ragione, ma quando si parla di giustizia non esiste solo bianco o nero, ma soltanto una scala di grigi: era lecito, ad esempio, ignorare i primi patti formali per favorire il progresso economico e magiscientifico del paese?
    «Per quanto concerne le scuse ai civili, non hai il mio permesso. Sei un auror, ricordatelo. Se vuoi veramente scusarti, l'unico modo per farlo è fare luce su quanto successo» Perentorio, non sembra voler ammettere repliche, però la vostra iniziativa gli piace.
    «Molto bene, recatevi all'hotel e indagate. Occhio alle parole usate, entrambi sono personalità di rilevanza internazionale» Questa volta degna delle sue attenzioni anche Samuel - che ringrazia per la colazione - e Anthony - il cui outfit lo lascia molto perplesso -.

    Il Reprise è un hotel molto importante per la Diagon Alley magica. Sebbene la famosa via appaia da sempre congelata in un'epoca lontana, la stessa di cui potrete vedere elementi nella facciata principale del Reprise, al suo interno scoprirete quanto sia più moderno del normale. Chi di voi è pratico di hotel di lusso e viaggi internazionali, comprenderà facilmente come il Reprise paia avere come target proprio clienti di questo calibro.
    E non solo, il giovane ragazzo che vi accoglierà alla reception vi svelerà anche altri dettagli. Jayce Jordan, l'ambasciatore che aveva organizzato l'asta, aveva affittato un intero piano per i suoi ospiti - ma solo per coloro che non risiedono abitualmente a Londra o che non hanno rifiutato perché ospitati già da altri -. Una scelta singolare, data la possibilità di smaterializzarsi, ma nulla di estraneo a chi ha tanti soldi da buttare.
    Il receptioner chiede se avete bisogno di qualcosa e poi vi rivela il numero delle camere. L'unica cosa di cui si raccomanda è di mantenere la discrezione con il resto degli ospiti.

    Maria Calvo-Sotelo


    La stanza di Maria si affaccia sulla stessa Diagon Alley e le pareti sono di un verde assenzio. Guardandovi in giro noterete un certo disordine, con abiti lanciati a caso e un lieve sentore di alcool nell'aria. Probabilmente Maria è molto disordinata e, per ovvi motivi, in vostra attesa non è stata ancora raggiunta dagli Elfi delle pulizie. In un cestino notate della plastica bruciata - e se siete esperti di canne, potreste anche intuire che sia stato un perfetto contenitore di erba, fumo, o simili - ma anche mezza dozzina di preservativi usati.
    Maria vi attende in piedi, la schiena rivolta contro la finestra che da sulla via magica, i capelli sono arruffati e il volto è struccato, ma non per questo privo di un fascino dai tratti latini arricchiti da una confidenza straordinaria.
    «Buongiorno, immagino siate voi i due gli auror di cui il ministero parlava?» Vi osserva con un sorriso prima di legarsi la chioma in un codino. Probabilmente il fatto che abbiate più o meno la stessa età la aiuterà a farla sentire a suo agio, di contro sembrerete meno autoritari di quello che tenterete di sembrare. C'è da dire che dei volti belli come il vostro - e lo intuite dal modo in cui Maria si pone - vengono ignorati difficilmente «Maria... e voi?» Muove qualche passo nella vostra direzione per poi allungare la mano in attesa che vi presientate.
    Scegliere di essere formali o meno potrebbe fare la differenza, occhio.


    Francisco Montoya


    Anthony, la stanza di Montoya è tinta di un celeste cielo che ti provoca un senso di disorientamento. Gli accessori di cui la suite è provvista sono di forte stampo magitecnico e il che ti lascia intendere che Montoya abbia grosse esigenze da soddisfare o semplicemente non ami privarsi di questo o quel lusso.
    Seduto su una poltrone in pelle di megalodonte levigata, Francisco posa immediatamente lo sguardo su di te. Passa un secondo, poi un altro, e dunque un ultimo. Tanto gli è bastato per studiarti dalla testa a piedi e trarre le conclusioni che accoglierti con un sorriso sia la scelta più opportuna. L'abito turchese su misura che indossa tradisce una grande cura per i dettagli, ma anche il pericoloso desiderio di apparire più che essere.
    «Lei deve essere l'auror Lovegood, venga, venga» Con un cenno del capo ti indica una poltrona di fronte a lui, invitandoti a prendere posto. «Come procedono le indagini? E come posso esserla d'aiuto?» Il suo magifonino vibra, segno che qualcuno lo stia chiamando, ma Francisco volta il capo verso di questo - e in quel momento puoi notare l'ombra di un succhiotto sul suo collo - e l'oggetto si silenzia «Scusi... dicevamo?».


    Note Off
    Benvenuti, cuccioli di vampiro

    Regole
    * vi rimando al primo post per le regole generali.
    * mi sono permesso di descrivervi la parte sull'hotel assumendo che poi ci andiate per risparmiare post di transizione. Fare 1 domanda richiedere la spesa di un'azione e scala su Carisma.

    La role chiuderà il 30 Giugno ore 21.00

    Come dice un saggio, divertitevi e divertitemi

    RevelioGDR
23 replies since 4/4/2022
.
UP