-
.
-
.✧ Lo shopping del Terrore ✧
“Olivander”
I feriti ci sono, ma i medimaghi pure. E non perdono tempo nell’agire; Amelie, sì che un po’ di luce c’è, ma dire che si vede bene sarebbe un eufemismo: il tuo lumos non è particolarmente brillante ma ti aiuta sicuramente a vedere cosa stai facendo. Ti avvicini ad un ragazzo, non avrà più di 18 anni, e gli pratichi un emplastrum all’altezza del pettorale sinistro, dove qualcosa gli aveva evidentemente squarciato maglietta e muscolo. Non ti dice nulla, ma il suo sguardo colmo di gratitudine e l’aquietarsi del sanguinamento ti suggeriscono che la magia ha avuto successo.
Isond, senza perdere tempo segui l’esempio di Amelie, ma in realtà lei avrebbe solo da imparare da te: ti avvicini ad una coppia, ove vedi un uomo malconcio che sta tentando di tamponare la schiena di una ragazza. Avvicinandoti, capisci subito che o si fa qualcosa alla svelta, oppure morirà dissanguata. Con una professionalità ed una fermezza straordinarie, soprattutto in relazione alla situazione in cui sei letteralmente precipitata, le applichi una vasta e spessa garza semisolida sulla schiena, dalla spalla destra al fianco sinistro, e la perdita di sangue cessa subito, così come i brividi che scuotevano il corpo della poveretta. Si rialza a fatica e, col volto rigato di lacrime, ringrazia, assieme al compagno.
Caricata da questo successo, cerchi sopravvissuti sulle pareti, e aguzzando lo sguardo noti un uomo che sta cercando con tutte le forze di non cadere. È ad una ventina di metri dal suolo, sai bene che non avrebbe nessuna probabilità di salvarsi da una caduta di tale portata, perciò metti tutta te stessa nell’incanto e generi una comfort zone sotto di lui. Proprio in quel momento la presa gli sfugge, e cade verso di te, salvo rallentare vigorosamente per poi adagiarsi dolcemente ai tuoi piedi. Si rialza, ti stringe la mano con trasporto ma poi zoppica preoccupato verso la bottega.
Vath, le tue priorità sono, giustamente, altre: subito crei un patronus, il cui fulgore illumina a giorno le pareti e gli dai un comando. Esso rimane un attimo a guardarti, poi balza sulla parete e, agile come l’animale che rappresenta, inizia a scalare le pareti.
Sfruttando la luce dell’evocazione tu ed Isond osservate attentamente la grotta, e qualcosa attira la vostra attenzione: su una sporgenza rocciosa ad una ventina di metri sopra alle grotte una figura ammantata in una nera mantella svolazzante e avente in mano probabilmente un bastone nodoso sembra osservarvi dalla falde del suo cappuccio, ove un luccichio argentato vi suggerisce la presenza degli occhi. Quando il puma gli passa vicino vedete che la figura si ritrae sibilando, scomparendo alla vostra vista, ma, al contempo, sentite qualcosa di plumbeo gravare sui vostri cuori. Non siete i benvenuti.
Kether, vai a vedere se Olivander sta bene e lo trovi svenuto ma vivo, incastrato tra una sedia ed uno scaffale inchiodato ad una parete. Sam, sei separato dal tuo grande amico, ma si spera per poco; nel frattempo decidi di rimpiazzarlo con un patronus totemico (si scherza amici!), ma il risultato è quantomeno mediocre: la tua vespa argentata pare essere un led prossimo alla fine dei suoi giorni, ma risponde comunque al tuo comando… più o meno. Diventa un po’ più grosso, le scompare il pungiglione e le spunta un corno dalla mandibola. Bizzarro, ma è sicuramente più piacevole di ciò che scopri con la tua ispezione, o meglio, cosa non scopri: di fatto, non trovi traccia di vita, ma ciò che ti fa storcere il naso è che dovrebbe effettivamente esserci, almeno stando a quanto vedi e comprendi.
I feriti invece, quelli non mancano, e ti prodighi a restituire le forze ai tre più vicini, che ti guardano riconoscenti.
Kether, piccolo mio, rincuorato dalle condizioni e soprattutto dalla fortuna del vecchio, ritorni dagli altri, e studi la nebbia. Ti sembra di percepire qualcosa in realtà, ma è così vago ed impreciso… inoltre più ti concentri e meno senti, tanto che alla fine non puoi fare altro che rinunciare. Per renderti utile a qualunque posto metti tutto te stesso in un firmaementus coi fiocchi: in attimo, luminosissima, una sfera dorata ti compare nel palmo della mano, e da essa viene proiettata una luminosissima mappa della sfera celeste del cielo di fronte a voi. Potresti gioire come non mai ma… tu ieri sera il cielo lo hai visto, e sei piuttosto sicuro che quello non è il cielo inglese. Anzi, a dire la verità non è nessun cielo a te conosciuto, cioè sì insomma, quel pianeta da dove diamine è uscito? Attraverso alcuni punti di riferimento che paiono immutati, ovvero alcune nebulose ed ammassi, sei abbastanza sicuro di ritrovarti molto più a sud di dove dovrebbe trovarsi Londra, ma le cose sono decisamente confuse. Infine dai un’occhiata ai tunnel, ma dalla tua posizione vedi solo che vi sono più pietre nere e meno cristalli luminosi. Tuttavia qualcosa ti suggerisce che la via d’uscita è attraverso le gallerie.
Protetti dall’ottimo protego di Vath, sta a voi decidere cosa fare.“Sinister”
Insomma, quando ci prepara ad una giornata di shopping durante il venerdì nero si è pronti a tutto, ma evidentemente “tutto” non comprende ciò che dovevano affrontare i nostri eroi. Selene, la nebbia risveglia in te ricordi terribili, e non puoi fare a meno di cercare risposte dove sai che potresti riceverne. Ti prepari, mediti e, sicura delle numerose volte che hai eseguito la pratica. Chiudi gli occhi e senti il mondo attorno a te farsi silenzioso, ma quando li riapri, ti accorgi di non essere nel luogo ove normalmente ti accoglie il tuo amico soprannaturale. Sei in una grotta grande, grandissima, pare una torre, con tanto di finestrelle che salgono con moto circolare in alto, veramente in alto, fino a dove riesci a spingere lo sguardo e ancora più su. Attorno a te, numerose porte, piene di simboli cangianti a te ignoti. A illuminare il tutto, un falò azzurro al centro del pavimento, ardente sulla nuda roccia, anch’essa ricoperta di simboli sconosciuti.
Cerchi qualcuno?
Una voce grave, col doppio timbro, ti fa focalizzare su una figura scura, nebulosa, quasi eterea che, poco distante da te, allunga le dita nebulose verso le fiamme.
Osservandolo, non puoi fare a meno di immaginare Aaron legato vicino alla fiamma e una figura ammantata di nero che con un falcetto argentato si prepara a sacrificarlo. La visione scompare e senti una risata lugubre provenire dalla figura
Le tue paure sono ridicole… gli esseri umani sono così fragili… ma parlando di cose serie, quindi sono giunti ospiti? Oh beh… farò in modo di accogliervi a dovere…
Solo in quel momento noti che era curvo sulle fiamme (sì, effettivamente i contorni della visione sono molto sfocati), e rizzandosi, raggiungeva tranquillamente i 3 metri di altezza. Fa un gesto della mano, come per scacciarti, e ti ritrovi vicino ad Aaron, protetta da una solida e luminosissima barriera argentata, con una morsa allo stomaco, ma in un angolino della mente senti Ilith che sussurra come da molto lontano
Non è la nebbia il problema…
Marya, il terrore ti aggredisce con artigli di disperazione, e, povera Selene, a beccarsi il tuo inveire è lei. Forse questo non risolve la tua attenzione, ma in qualche modo ti fa sentire più resistente a tutto ciò che l’immediato futuro ti potrà riservare.
Krasus, cerchi di prendere in mano la situazione e portare calma e tranquillità… ma con scarso successo. Tuttavia la speranza, quella sì, quella porti, e sai che le speranze di molti sono sulle tue spalle. Ma prima di tutto vuoi vederci chiaro in questa situazione. Il tuo specialis revelio funziona, funziona molto bene. Capisci che quel ghiaccio è di natura minerale, e che i corpi “congelati” sono in realtà bloccati nel tempo, come fossili viventi. Sconfortevole, ma meglio di niente.
Diventando varano, la tua fortuna non migliora: saggi l’aria, ma fondamentalmente non riesci a percepire nulla, ne proveniente dall’alto né dalle gallerie. Tuttavia, sforzandoti di più, senti qualcosa provenire dalla galleria centrale. Non sai bene cos’è, ma è sicuramente meglio del nulla assoluto.“Paiolo”
Ciao ciao angolo di paradiso. O almeno, sicuramente prima stavate molto meglio (penso?).
Eilidh, non hai idea di dove sei, di cosa sia successo o di cosa vogliano dire le rune. Ti concentri proprio su queste ultime, ci pensi su e ne sai tanto quanto prima. Forse l’agitazione o la distanza ostacolano attivamente i tuoi ricordi. Ma ci sono cose più importanti delle rune, tipo (Charl… ah no) eventuali feriti. Ti avvicini a quello che un tempo era il centro del Paiolo, segnato dai resti del lampadario, e cerchi eventuali feriti: non ce n’è. Davvero, nemmeno un graffietto o un livido. Evidentemente, come è successo a voi, la nebbia deve in qualche modo aver protetto tutti, e con calma sembra stia liberando coloro che sono all’interno delle nuvolette. Un flusso di liberazione lento, sì, ma costante. Forse anche per segnalare agli altri la tua posizione, essendoti allontanata un poco, cerchi di accendere un lumos, ma scopri che risulta essere davvero difficoltoso, come se qualcosa ti stesse ostacolando. Sotto al tuo sguardo la punta della bacchetta si accese lentissima, rimanendo con l’intensità luminosa di una torcia morente.
Annie, sei andata al Paiolo per bere e hai bevuto. Yeeee! Ma si sa, le cose belle durano poco e prima ancora che il liquore possa essere in circolo, sei caduta insieme agli altri. La runa in realtà non è completamente inerte, ti da un vago senso di fastidio, ma niente di preoccupante. Dai un’occhiata alle rune, ma non riesci a capire bene che stanno ad indicare. O forse sì. O magari non proprio. Come per tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Capisci che ci sono riferimenti ad una serie di incantesimi, che il luogo in cui siete dovrebbe essere dedicato a qualcosa o a qualcuno, ma di preciso nulla.
Raggiungi quindi Eilidh, e tenti di analizzare la più grande tra le stalagmiti rocciose, forse proprio quella che aveva misteriosamente perforato il pavimento del Paiolo. Capisci che siete su una mappa, e che i vari spuntoni sono riferimenti geografici: quello che stai analizzando tu, in particolare, pare essere una montagna molto importante, dedicata ad una divinità della guerra, il cui nome però non viene rivelato. Se aguzzi lo sguardo, inoltre, pare che in cima ci sia una sorta di altare, con due minuscoli bracieri ai lati non hai le conoscenze giuste per dirlo, ma forse è roba druidica, per questo non riesci a leggere tutto. Non riesci a capire altro.
Charles, è una delle leggi di Percy Jackson: se pensi che andrà tutto perfettamente, le cose vanno a rotoli.
Dici cose sensate, e ti preoccupi per la tua ragazza. Ex. Persona legata a te da una pausa sentimentale. Insomma, hai alla mente la sua salvezza, e sfrutti proprio il tuo legame con lei, o meglio, col figlio di lei, per cercare una via d’uscita. La bacchetta inizia a levitare e punta verso il basso. Poi il tempietto che Annie stava osservando si illumina e la bacchetta punta in quella direzione. Poi punta verso l’alto. Del fumo inizia a fuoriuscire dal legno mentre percepisci che la bacchetta si sta surriscaldando. Gemendo essa punta verso la galleria più a destra, quindi vibra e ti ricade in mano, caldissima, fumante.✧ Off ✧
✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.
✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.
✧Avete ottenuto dei bonus:
-Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;
-Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;
-Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;
-Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);
✧Altri bonus!
-Annie, hai bevuto il drink: ottieni +3 Empatia e -3 Intuito, come da descrizione;
-Mayra, ti ho contato l’inveire come azione, e come contraccolpo allo shock hai un +1 res per il resto della role;
-Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia
-Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri).✧ Regole ✧
✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧Disponete di due azioni e mezza a post;
✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
Scadenza: Mercoledì 16 Novembre, ore 20:00✧ Azioni e tiri ✧SPOILER (clicca per visualizzare)Amelie:
-Emplastrum: 10
-Lumos: 12
-½ Check cristalli: 9
Vath:
-½ check ambientale: 17
-Patronus: 19
-Protego: 7
Samuel:
-Patronus: 2
-Check natura: 12
-Unio: 17
Isond:
-½ check ambientale: 13;
-Emplastrum: 18
-Molliate: 19
Kether:
-Check nebbia: 3
-Firmaementus: 18
-Check tunnel: 9
Selene:
-Consulta il libro: 14
Marya:
-Inveisce: 15
Krasus:
-Specialis Revelio: 17
-Check strada: 9 + 2 + 6 = 17 mh
Aaron:
-Protego totalum: 18
Eilidh:
-½ Check rune: 4
-Check feriti: 17
-Lumos: 6
Charles:
-Guidami: 13
Annie:
-Check rune: 9
-Check Stele: 19 -
.✧ Lo shopping del Terrore ✧
Acquisti, visite ad amici, riunioni di famiglia… i motivi per incrociare le strade delle persone sono infiniti… e poi c’è chi scambia volantini delle offerte per inviti ad eventi o chissà che altro. Mah, essere celebri porta tanti vantaggi, sì, ma probabilmente troppa posta e cattive abitudini.
Il calore umano vi pervade, sia amico, che sconosciuto, che ambiguo (Ciao Selene! Come butta?), e fatti gli acquisti, non potrete far altro che maledire la sorte che ha voluto far sì che tutta Londra sembrava avesse deciso di far compere proprio quella mattina.
Ma presto, molto presto, dal terreno iniziò a scaturire qualcosa simile a della nebbia… sì, è decisamente vapore acqueo… ma è freddo, denso… sinistro, si potrebbe dire, anche se da subito in pochi ci fanno caso.
La tua pianta, Samuel, forse non sarà un animale, ma non dissimilmente da loro percepisce del pericolo e inizia a tremare, percependo altresì qualcosa di terribile, in agguato. Anche il karpos di Kether, ora al fianco di Amelie, pare altrettanto turbato, e tu, mia cara, ne risulti essere influenzata. Improvvisamente la nebbia esplose in veri e propri geyser tra le urla di terrore e vi seppellì nel bagno turco meno intimo e piacevole della storia, prima di essere avvolti da un boato terribile, che infilò ovatta nei vostri fori auricolari. Poi, il buio.
Da Sinister invece, ad essere sinceri nessuno prestò davvero attenzione a quella nebbia, forse perché tutti avevano pensato che fosse un’idea della direzione, qualcosa atto a far parlare del negozio fuori dalle sue mura, per portarvi la gente, se non affamata di sconti almeno guidati dalla curiosità. Ma ahimè, Selene, sai benissimo che ciò che sta accadendo non è opera tua, ma il pericolo, esso si manifestò prima che tu potessi davvero fare qualcosa: tentacoli di un ghiaccio nero, terribile, profondo, coprirono le vetrine e le fonti di illuminazione, facendo calare la notte più nera nel locale più tetro di Diagon Alley. Mormorii confusi, preoccupati. Un boato tremante, infernale, presto sovrastato dalle urla. Poi, il silenzio.
E poi, c’è chi è riuscito a ritagliarsi un angolo di paradiso per se stesso. O almeno, questo è ciò che i tuoi fan ti augurano, Xander!
Mentre tutti arrivano, chi prima, chi dopo, Annie, il tuo ordine segue l’esempio, lestissimo. Purtroppo al Paiolo non hanno fatto sconti, ma vedi che oltre ad una fiaschetta contenente il liquore desiderato ne arriva un’altra: è impacchettata, ma stampato sul fondo leggi una scritta che, sinceramente, è perfettamente azzeccata per il caos che vi circonda, ovvero London Smash.
Tra una chiacchiera e l’altra, il vostro occhio effettivamente vede la nebbia che si fa strada tra le assi del pavimento, e anche se l’aspetto può sembrare quantomeno inquietante, la pacatezza con cui viene accolta vi fa pensare che sia una sorta di spettacolo orchestrato ad hoc dal locale. Nulla di più. Nulla di più.
Il locale all’improvviso tremò, e una spessa stalattite nera ne violò le fondamenta, spuntando poi nel bel mezzo del pavimento, un dito di alabastro che sembrava avercela col lampadario. Tutti si ammutolirono, e persino l’aria parve, all’improvviso, vibrare, come un respiro corto, affranto, ansimante. La nebbia si staglìò sui presenti come artigli di mani terribili, e vi agguantò con prese eteree, inesistenti, ma abbastanza reali da privarvi della luce. Un boato, e le urla vi travolsero.“Olivander”
Nelle orecchie avvertite un ronzio, e il mondo attorno a voi ruota pericolosamente, mentre riaprite gli occhi. Non sapete bene cosa sia successo, ma, nella penombra in cui siete immersi, riuscite a vedere uno spettacolo raccapricciante: il locale è decisamente inclinato da un lato, e rivoli di sangue stanno scorrendo sul pavimento, diretti verso uno squarcio apertosi dietro al bancone. Kether, tu sei fuori da quello che fu il tuo locale, e mentre ti rialzi, aiutato dal tuo karpos (per quanto possibile), puoi notare come una debole luce viola ti circondi.
Il negozio pare essere precipitato in un burrone, assi di legno e persone sono appese alle pareti della grotta, fin dove la fioca luce può sostenere il vostro sguardo, ve ne dà conferma. Ad un’occhiata più approfondita, vi trovate in una grotta di forma vagamente circolare, avente un diametro approssimativo di un centinaio di metri. Sul pavimento e sulle pareti, vi sono rocce nere e cristalli violacei, che generano questa luce malsana che vi circonda. Infine, a 30 metri da voi, tre tunnel si aprono sulle tenebre più assolute, distanziati tra loro circa 7 metri. Nel locale, intanto, notate che altri si svegliano, e alcune persone iniziano, ancora storditi, a fornire il primo soccorso… almeno a coloro che ne potranno godere.“Sinister”
La situazione non pare rosea neanche qui. A dire il vero nemmeno violacea, però.
Aprendo gli occhi, oltre a diversi nuovi acciacchi, ma nulla di grave e nemmeno duraturo, notate la nebbia. Sì, da voi non se n’è andata. C’è più vita intorno a voi; il locale è molto malmesso, questo è vero… le vetrine sono esplose, vi sono varchi ovunque, ma di sangue, neanche l’ombra. Ad un’occhiata più approfondita, potete notare come strane statue di ghiaccio vi circondano, rotte in diversi punti, alcune senza arti, altre in milioni di pezzi. Forse, il vostro intuito, la vostra fantasia o solo l’ambiente sinistro fanno crescere in voi un’idea terribile… confermata, forse, dalle urla degli altri superstiti, una volta che iniziano a fare luce per vederci meglio, illuminando con infiniti colori i volti terrorizzati delle teste ghiacciate che rotolano pigramente verso l’esterno.
Coloro che, inorriditi, escono dal locale (e anche voi se ne seguirete l’esempio, miei cuccioli di lupo) si ritroveranno in una caverna circolare non dissimile a quella descritta per l’ambientazione precedente, salvo un piccolo dettaglio: c’è vegetazione, c’è la nebbia e le fonti di luce sono dei grossi licheni che crescono un pò dappertutto. Anche da voi vi sono i tre varchi su una parete, che però, invece di dare nelle tenebre, paiono aprirsi in tunnel ricoperti di spesse radici e licheni.“Paiolo”
Incredibile ma vero, voi non avete perso i sensi. Non sapete davvero cosa sia successo: è stato tutto troppo rapido, ma la nebbia pare avervi protetto dalla caduta. Perchè sì, siete caduti, e se non fosse stato per il vostro misterioso scudo nebuloso, avreste fatto una fine orribile: del Paiolo non c’era più alcuna traccia distinguibile. Era atterrato sul pavimento di una grotta costellato di spuntoni di roccia nera, e pareva essere esploso in mille pezzi. Attorno a voi, nuvolette bianche parevano contenere delle persone, sicuramente gli inservienti che erano con voi fino a poco fa. Potete notare anche come pochissime nuvolette sia siano dissolte, e in molti stavano iniziando a chiamare a gran voce gli amici, i parenti, chiunque… e le risposte erano quanto mai rare.
L’eco dei suoni umani si spandeva in un ambiente immenso, ove solo le stalattiti e la parete ad una quarantina di metri da voi erano visibili. Sulla parete, strani glifi: Annie, Eilidh, sono rune, non ci sono dubbi. Luminose rune colorate, simili a quelle che illuminano le tre gallerie che avete di fronte.✧ Off ✧
✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.
✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato. Annie, a te se consumare una mezza azione per berti uno dei drink prima della caduta o se tenerteli in tasca: in questo caso occuperebbero un unico slot.
✧Avete ottenuto dei bonus:
-Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;
-Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;
-Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;
-Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);✧ Regole ✧
✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧Disponete di due azioni e mezza a post;
✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
Scadenza: Sabato 12 Novembre, ore 22:00✧ Azioni e tiri ✧SPOILER (clicca per visualizzare)none -
.RevelioGDR
Gazzetta del Profeta
Carpet Diem
Alì Bashir, contrabbandiere di tappeti volanti e di come, nel cielo Londinese, ci sia stato un inseguimento a bordo di tappeti volanti.Panico nella via di Edgware Road, storico quartiere abitato dalla comunità Araba. Durante il mercato settimanale una squadra di Ministeriali è intervenuta a seguito di una segnalazione da parte delle autorità ala causa di una vendita di tappeti volanti.
Siamo lieti di dare il benvenuto a Matthew Powell, Capoufficio per l'ufficio Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani, ci dica, che cos'è accaduto?
Vede Dirk, come ha detto lei c'è stata una segnalazione di tappeti volanti, oggetto bandito dal commercio britannico e abbiamo mandato. Una squadra di Obliviatori e di Auror sul campo per contenere la faccenda.
La Confederazione Internazionale dei Maghi come l'ha presa, ci sono state delle sanzioni verso il regno unito per violazione dello Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica?
Nulla di tutto ciò, anzi, siamo stati noi del ministero ad avviare un cordiale e pacato confronto con i membri della Confederazione, il nostro Ufficio Cooperazione Magica Internazionale ha inviato quello che, oramai, noi del ministero abbiamo iniziato a chiamare il rapporto Remar-Dämmerung riguardo gli illeciti del criminale noto come Alì Bashir.
Ecco! Ha anticipato una delle mie domande, è stato detto che la squadra intervenuta è stata parecchio dura con un uomo che, in fin dei conti, aveva solo venduto dei tappeti volanti. Non è necessario limitare la forza degli Auror in questo caso?
Il Ministero della Magia tiene a fare sapere che non è deprecabile utilizzare incantesimi da combattimento contro dei criminali, perché tale è, e per di più recidivo. Considerato il fatto che l'uomo in questione nonostante la cattura sia riuscito ad eludere i controlli e fuggire non lo vedo come uno sbaglio.
A seguito di questa faccenda ci sono molti cittadini che temono ci possa essere un'estremizzazione degli Auror Britannici verso le loro controparti Americane, parla Doris Huges di Sheffield.
«Se gli Auror iniziano a lanciare incantesimi a destra e a sinistra senza più ritegno si rischia di ritornare ai tempi del Far West!»Siamo stati inondati da messaggi di supporto al Quartier Generale degli Auror e ne vogliamo riportare una significativa:
«Ho visto quello che fanno ai maghi Neri in America, non lo augurerei al mio peggior nemico, qui ci vanno ancora troppo con i guanti di velluto, mi creda!»
Dice Toras Klein, di Londra, e proseguendo accalorato ci rivela uno scoop.
«Quel giorno ero per caso passato di lì! Volevo del cumino per il mio hummus di ceci e c'era un ragazzino che, diamine, avrà avuto l'età di mio figlio ma ci ha gentilmente detto di farci da parte!»
Ci ha raggiunto un gufo da parte del Caposquadra Alexander Olwen che riportiamo integralmente:
"In questi giorni ho sentito tanto parlare di ciò che è successo sulla Edgware Road e ci tengo a dire qualcosa. Sì, io avrei gestito diversamente l'operazione, ma è anche vero che non tutti sono Alexander Olwen. Detto ciò, per quanto ne sappiamo, l'attività illegale di Bashir è attualmente sospesa. Invito dunque i cittadini londinesi a porsi una domanda: cosa siete disposti ad accettare per vivere in un mondo sicuro?
Immagino sia facile per l'inglese medio parlare di giustizia con l'incolumità degli altri. Gli auror per mantenere sicuro il mondo magico rischiano la vita ogni giorno e dopo anni di servizio posso dire con certezza che non è mai semplice intuire se ci si trova davanti un criminale pericoloso o no.
Sono certo che chi ha partecipato alla missione farà tesoro di queste conseguenze mediatiche, quindi sposterei l'attenzione su ciò che è davvero rilevante: che fine ha fatto Bashir?”
Ad attirarsi tutte queste "critiche" è stato l'Auror Wyatt Wolfe, classe '90 Grifondoro che, con i suoi incantesimi, ha rischiato di fare morire il principale indiziato. I più si interrogano sulla sua presunta promozione: di fatto è avvenuta prima o dopo gli avvenimenti a Edgware Road?
La giornata lavorativa dei Ministeriali sul campo tuttavia ha portato anche altri sviluppi: una strana sostanza che gira tra gli spacciatori su cui Ministero e San Mungo hanno dichiarato il più stretto riserbo in attesa di maggiori indagini, attenderemo nuovi sviluppi con cui aggiornarvi sull'argomento.Dirk ValentinePagina 1 -
.✧ Lo shopping del Terrore ✧
Novembre stava ormai tramontando, e anche se quel clima così strano teneva ancora lontani la neve e il freddo invernale, lo spadroneggiare dell’autunno portava con sé venti umidi e pungenti, a volte mescolati a qualche goccia di pioggia caduta nelle località vicine.
Ma si sa, il clima normale per il popolo inglese è proprio quello uggioso delle giornate che preannunciano precipitazioni, e di certo non sarà questo a fermare la vita della capitale britannica, babbana o magica che sia.
Di fatto, com’è giusto che sia nelle mattine del week end, Diagon Alley era affollata di gente schiamazzante e allegra… o depressa dopo aver visto cosa avevano ancora sui conti della Gringott, ma dettagli.
Selene e Kether, voi ovviamente approfittate di questi giorni, ben sapendo come la relativa tranquillità del periodo e la calma giunta in seguito agli eventi del mondo magico e di quello babbano posso portare nuovi clienti e incassi, siete nei vostri locali, affollati come non mai… o meglio, esattamente come dovrebbe essere durante il Black Friday… anche perchè il 25 Novembre era proprio quel giorno!
Anche al Paiolo gli affari non mancano, anche perché la direzione aveva deciso di mettere una promozione per certi aspetti molto simpatica: per sponsorizzare le sue “Bevande da non dimenticare”, ha creato una piccola sorpresa, ovvero che per la prima bottiglia acquistata, un’altra misteriosa sarà data come omaggio. Inutile dire che altri negozi potrebbero aver applicato offerte differenti: in seguito alla recente crisi e all’attuale inflazione, forse non tutti i negozi possono offrire sconti folli.
Se nelle strade il caos è gestibile, così come nel viavai di clienti da Sinister, Olivander e, per l’appunto, il Paiolo è intenso ma fluido, negli altri negozi e nella banca c’erano code interminabili ove l’allegria spesso lasciava spazio all’amarezza e all’irritazione.✧ Off ✧
✧Cari lupacchiotti, la quest è ufficialmente iniziata!
Come potete vedere la situazione è piuttosto tranquilla, quindi al primo giro potete stare rilassati e godervi una mattinata di shopping tra amici o un fortuito incontro tra sconosciuti.✧ Regole ✧
✧Le ambientazioni disponibili sono (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE) tre, ovvero Sinister, Olivander e il Paiolo. Questa scelta sarà irreversibile e influenzerà tutta la vostra parte in quest’avventura;
✧Cercate di organizzarvi in maniera tale che in ogni ambientazione ci siano massimo 5 persone; in caso di numeri superiori non stupitevi se poi in futuro sarete travolti dagli eventi e spostati altrove;
✧Potete portare con voi un solo oggetto, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendo attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧In questo primo giro potete postare liberamente, ma riceverete exp pieni solamente per il primo post, mentre per gli altri solo 1 exp, se supera le 200 parole (sennò neanche quello, c’è crisi);
✧In questo primo giro di post disporrete di un'unica azione a post;
✧Udite udite, potete portare a compimento un acquisto! Basterà un unico post dove scegliete cosa prendete e pagate (e sì, il pagamento non è simbolico). Non riceverete pp dall’acquisto e non è possibile acquistare oggetti che forniscono pp permanenti. L’oggetto acquistato non preclude il portarsi un oggetto dall’inventario. I negozianti sono liberi di applicare uno sconto fino al 20% sulle loro merci, in caso lo devono specificare nel loro post;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
Scadenza: Mercoledì 9 Novembre, ore 20:00✧ Azioni e tiri ✧SPOILER (clicca per visualizzare)none -
.
Dichiaro chiuse le candidature, la quest verrà aperta a breve -
.✧ Lo shopping del Terrore ✧
Una brezza frizzante si respira a Diagon Alley, forse complice l’autunno galoppante, oppure i rimasugli di Halloween, ma di certo le scuse non mancano per girovagare nel cuore della Londra magica.
Chi cerca letture pre-invernali, chi una passeggiata tra persone cariche di vita, maghi e streghe di diverso calibro e origine calcano le stesse strade, parlando di gossip o bisbigliandosi segreti oscuri, osservando le vetrine e dandosi allo shopping sfrenato… ma alle spalle di tutti, trame sconosciute vengono tessute tra le ombre, e a voi, piccoli lupacchiotti, potrebbe capitare di rimanerne invischiati… chi avrà il coraggio di rischiare?✧ Caratteristiche ✧
✧ Titolo: Lo shopping del terrore
✧ Tipologia: Evento
✧ Requisiti: PG londinesi
✧ Difficoltà: alta
✧ Rischi: ferite, morte, maledizioni, follia, infezioni autunnali (?)
✧ Premi: 2pp, spunti narrativi
✧ Apertura: 05/11/2022
✧ Duranta: circa un mese
✧ Scadenze: 3-4 giorni✧ Iscrizione ✧
✧Per iscriversi è sufficiente rispondere a questo topic riportando nome e cognome del pg.
✧È concesso un PG a player.
✧Si darà precedenza a chi non ha partecipato recentemente ad eventi e a eventuali negozianti londinesi.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 5 Novembre ore 10.00✧ Iscritti ✧
Aaron, Selene, Amelie, Annie, Krasus, Vath, Isond, Samuel, Charles, Eilidh?, Kether, Xander, Mayra.
Edited by Lo snaso mannaro - 5/11/2022, 15:40 -
.
-
.
-
.
Edited by Aaron Barnes - 2/10/2022, 22:56 -
.
-
.
-
.
-
.
-
.