Angela vs. Skyler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    93
    Reputation
    +37

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    La folla é stranamente più silenziosa del solito. Li, su quegli spalti che sono soliti vedere spettatori spintonarsi o tirarsi caccabombe a vicenda perché fan di due atleti diversi, é ora gremita una massa di anime in ligio silenzio.
    Lo stesso che si avrebbe in un’aula prima di un esame universitario.
    Signore e signori, benvenuti al secondo degli scontri che coinvolgerà una promettente Supernova contro la più esperta dei quattro imp… contro la più esperta dei Superquattro
    Persino Murphy, dalla sua postazione, sembra più silenzioso del solito, e lo stesso può dirsi degli Sponsor.
    Cosa avete tutti? Il primo a parlare é forse anche quello con l'occhio più esperto. Sigurd si rivolge ai colleghi come se fosse ignaro di un qualche dettaglio su cui vorrebbe fare luce.
    Angela. Una combattente tanto longeva quanto temuta, dico bene, Preside? Damien cela un sorriso rivolto a Victoria. Tra i presenti, probabilmente, é indubbiamente l’ex allieva dell’Oleandro Immortale a conoscere la Superquattro meglio, ma anche lei si ritrova a voltare il capo in un’altra direzione, come farebbe uno studente quando un professore deve decidere chi interrogare.
    Date il benvenuto a Skyler Mave e ad Angela Heinz Beck!
    Qualcuno nella folla applaude, poi viene messo a tacere.
    Lo scontro sta per iniziare e nessuno vuole rendersi protagonista delle attenzioni del Superquattro che sta per fare il suo ingresso.
    Skyler, lenta come una secca palla di fieno che rotola su un arido disteso, vedi un’anziana signora muovere più di un passo verso di te. Vestita di una pelliccia di qualche creatura estinta - nonostante sia Estate -, distingui nei tratti arcigni e nelle iridi di ghiaccio un volto impossibile da non riconoscere.
    Si tratta di Angela Heinz Beck, ex primario del San Mungo e pozionista di fama mondiale.
    Tu devi essere Skale di Maggio. Mi é quasi dispiaciuto non averti tra i piedi per le ricerche…
    Quasi. Ma lo capisci chiaramente che per lei saresti stato alla stregua di un Golden Retriever che ti passa tra le gambe mentre cammini (e lei é chiaramente una vecchia gattara che di docili gatti non vuole saperne).
    Prendete posto e che il duello abbia inizio! Dato spazio ai convenevoli, l’arena inizia a tremare e mutare, e in pochi secondi diventa irriconoscibile.

    La sabbia dell’arena si drena rivelando, sotto ai vostri piedi, quelle che sembrano piattaforme quadrate e levitanti di resistente metallo.
    Una rapida occhiata ti darà anche modo di notare come su ognuna di questa sia incisa una runa luminosa. Puoi essere certo di aver sentito parlare di qualcosa di simile forse da Lancelot o magari da Morrigan, o ancora da qualche studente in infermeria o magari da qualche denrisiano fissato con le rune che ti sei portato a letto: quella é una passerella runica e, in base alla posizione in cui vi troverete, riceverete determinati bonus.
    Sotto alle lastre levitanti, noterai invece qualcosa di più sinistro. Un esercito di scheletri di ferro alza le affilati appendici verso di voi, bramosi di strappare un pezzo di carne o muscolo.
    L’ambiente é sinistro e così sembrano esserlo anche le scritte antiche tracciate col sangue che avvolgono il muro. Qualcosa nell’aria, tanto pungente quanto putrido, ti fa intuire che la magia in quel lungo possa agire in modo particolare… e forse queste leggi sono proprio esplicitate in quelle scritte.
    Ma noti anche altro.
    Alle tue spalle, al di là della passerella, si trova uno spazio in pietra in cui potrai notare diverse leve e un Folletto che le presidia.
    Alle spalle di Angela, invece, noterai una teca di vetro affilato che sembra contenere una gotica corona di ferro.
    Buona fortuna, ragazzo. Probabilmente quell’ambiente cela molto altro, ma il tuo avversario non pare dell’intenzione di volerti dare modo di scoprirlo.
    La mano ossuta della pozionista cala nella tasca e riemerge con la furia di un cobra pronto a colpire.
    Le dita si spalancano e un proiettile di vetro, che riconosci come l’involucro di una pozione, sfreccia contro di te.
    Protego Astralis. A seguire é il simbolo di Mercurio a venire tracciato, dando vita a una imperturbabile patina di magia tanto densa da ricordare l'acciaio. Sei un maestro degli scudi, ma lei ne è la regina, e qualsiasi offensiva tu abbia in mente, puoi essere certo che lei tenterà di annichilirla.
    Proprio come farebbe un qualsiasi professore con un allievo che ha ideato qualche tattica per copiare.

    NOTE OFF
    Benvenuto al secondo scontro con un Superquattro :D

    - Ti trovi nella mappa che allego a seguito. La stanza è larga un ventina di metri e lunga una quarantina. Per raggiungere il folletto dovrai usare almeno due mezze azioni o almeno un'azione. Per raggiungere la corona, dovrai usare almeno tre mezze azioni o almeno un'azione [Regole inverse valgono per Angela].

    - Sotto di voi ci sono degli scheletri di metallo che non sembrano avere buone intenzioni. Sulle pareti sono presenti delle scritte e nell'aria percepisci che qualche regola magica sia alterata: intuisci che le due cose siano collegate.

    - In deroga al regolamento, oltre alle classiche azioni sociali che richiedono mezza azione, potete usare anche le altre [Convincere, mentire, placare...] con una mezza azione ma a dado dimezzato.

    - Siete su una passerella runica. In base alla runa su cui vi troverete [evidenziata in verde], riceverete dei bonus. potete spostarvi sulle rune adiacenti autoconclusivamente spendendo una mezza-azione. Saltando su un'altra runa, le rune adiacenti cambieranno [Lancerò un d24 ma sono pigro e ti riporterò solo il numero che rappresenteranno la runa in cui ti trovi + le adiacenti da Nord a Sud. Nel secondo post di questo manuale troverai la lista di rune di cui seguirò l'ordine].
    CITAZIONE
    Angela: 7+23+16+9+19
    Skyler: 14+18+24+15+10

    IMG-3572-2



    Lanci + Azioni

    Angela
    Scaglia una pozione su Skyler:
    Protego Astralis Mercurio preventivo:
    Mezza-azione: esamina le scritte

    ᚷ, GEBO, Pot. Sortilegi Scudo -> +3 Scudi

    Skyler:


    ᛈ PERTH Pot. Az. e I. occultamento/furtivi -> +3 occultamento/furtivi

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio, o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia ANGELA;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd- Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    A furia di stare in mezzo agli studenti, Skyler iniziava a sentirsi un po’ un babysitter troppo qualificato. Fortunatamente, il Fato aveva deciso di riequilibrare la sua sorte, mettendolo contro una delle colonne portanti della Magimedicina, addirittura più vecchia di Victoria, di Yzma, della bisnonna di Dracula, e di Cher.
    Probabilmente messe insieme.
    Non poteva dissimulare la reverenza vera e propria che portava, ma si trattava dell’ennesimo duello impossibile da vincere, quindi tanto valeva vendere cara la pelle e, possibilmente, non far morire la vecchia di crepacuore.
    Per l’occasione, aveva scelto un abbigliamento più serio del solito, che andava a cozzare con la Dubstep Gun rosa e piena di unicorni che portava al fianco.
    Si inchinò di fronte alla maestra di tutti i Medimagi mondiali, parlando con deferenza, seppur con una certa freschezza che denotava come, tutto sommato, fosse lì per compiere il suo destino: fare ulteriori visual.
    ‘Insomma, sei sopravvissuto ad una divinità di vattelapesca quale religione, potrai anche sopravvivere alla nonna di Shampoo, no?’
    “Mi spiace contraddiLa, Signora, ma il nome è Skyler Mave - ed è spiaciuto anche a me non partecipare alla Sua ricerca. Sarebbe stata un’ottima opportunità, poter imparare da Lei.”
    Come mai così posato e così poco trash, quella sera? Il tono affabile, però, era il solito: sperava di vincere il cuore dei followers mostrando la sua versatilità.
    E poi, doveva pur fare buona impressione sulla sua possibile, prossima sugar mommy, no?
    Osservò l’arena cambiare, sbuffando un poco per le rune; non era certamente un esperto.
    Scheletri e leve non erano comunque attraenti, in ogni caso; erano troppi i fattori a cui porre attenzione, non ultimo la pozione che sfrecciava verso di lui.
    “Oh, caz… cioè, caspita!”
    Non si possono dire parolacce davanti ad una nonna.
    Cercò di saltare sulla pedana più vicina, che mostrasse la runa… oh, come diamine si chiamava quella che sembrava una D al contrario e potenziava gli Incanti Sonici? Che fosse quella?
    ‘Dovrò ripassarle… che palle!’
    “Exclamor - mi perdoni il frastuono… ecco, meglio?” disse, alzando la Dubstep Gun per far partire una canzone che pensava essere Anni ‘40 remixata.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I
    Resiliente - Res I
    Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
    Magiastronomo - Astro I

    Coraggio: 35
    Empatia: 45
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 35
    Tecnica: 31
    Intuito: 27
    Destrezza: 21
    Carisma: 41

    Inventario:
    - Dubstep Gun (danno sonico; d20+1): l’arma incanala la magia del possessore all’interno dello stereo, e quindi diffonde tramite altoparlante una delle melodie inserite in memoria, a discrezione del mago, diffondendo un incanto sonico amplificato.
    Una traccia esclusiva (Hangover) possiede gli effetti del Vinificatio (in questo caso, si applicheranno anche i bonus delle eventuali skill di Mentale, ma con un malus al dado di -2 al dado, data la complessità dell’incanto).
    La Dubstep Gun occupa 2 slot oggetti, in quanto è abbastanza ingombrante, a meno che non si abbia Soc I o Res>40.


    Mezza azione: cerca di saltare sulla runa Thurisaz, di cui non ricorda il nome, sperando di ricordarne l'effetto.

    Azione 1: Exclamor (Soc I: Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).)
    Classe: Sonico
    Effetto: genera dalla bacchetta un fascio di onde ultrasoniche in grado di superare muri e scudi.
    Note: l'attacco è da considerarsi Penentrante e prevede il lancio di 1d16; con Duello 1, si lancerà 1d20.
    Con Tec1, la magia può sgretolare oggetti solidi; con Verde1 si possono impiegare gli ultrasuoni per comunicare con creature in grado di udirli senza arrecar loro danno.

    Azione 2: Dubstep Gun, Rise and shine - Deorro (Soc I).
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    93
    Reputation
    +37

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore

    Skyler, scegliere di non usare alcuna difesa contro l'offensiva di Angela è un chiaro esempio di come i Grifondori siano coraggiosi. O forse tonti.
    Il vetro ti colpisce in pieno con la forza di un proiettile proiettando nel tuo corpo un dolore amplificato alle schegge della fiala. Eppure, è ciò che succede dopo a risultarti 'innovativo'. Il liquido ti scivola sul petto corrodendo i tuoi abiti e parte della pelle creando buchi nella carne simile a un alveare. Capisci immediatamente come quel liquido sia velenoso ma anche acido al punto che, forse, potrebbe superare con facilità anche i tuoi scudi. La cosa peggiore? Sei certo che il tuo sistema immunitario abbia annichilito gli effetti venefici di questo preparato... ma sei certo che qualcosa ti stia strisciando tra carne e pelle.
    Di contro la tua offensiva non è da meno.
    L'Exlamor esplode come fosse un giavellotto contro il velo difensivo di Angela frantumando quasi fosse un imene di una minorenne e lui un nato di Gennaio che ha appena preso la patente. Il boato riecheggia nella stanza amplificato dal vociare della folla Uuuuh, non tutti possono vantarsi di aver penetrato lo scudo dell'Oleandro Immortaleeeeee.
    Anche laDubstep si fa notare. Concatenate onde sonore sfrecciano contro Angela che, di rimando, solleva le esili braccia a croce come a volersi scudare. Il colpo la fa arretrare di qualche centimetro ma è il modo in cui si porta la mano alla tempia a farti capire che il Vinificatio kicked in Non mi sentivo così dal 1920 quando, per festeggiare i risultati in Mesepotamia, il figlio di quel generale inglese mi sfidò a gara di bevute....
    Scrolla la testa come a ricercare un qualche tipo di lucidità Non sei male. Mari Imprecatio Vedi la bacchetta di Angela affondare verso di te mentre dalla punta si libera una scarica di magia stranamente venata d'un verde acido. Senti... Skyve Maler... E se ti chiedessi di dirmi almeno due utilizzi brillanti dello sperma di drago in ambito pozionistico tu cosa mi risponderesti? Probabilmente l'idea di farla ubriacare è stata ottima, non tanto per i malus di cui soffrirà, bensì per l'averla resa meno frigida di quello che sarebbe stata altrimenti.
    Protego Astralis Porta il peso sulle ginocchia e mena un fendente lasciando che un candido velo di luce intenso come il sole a mezzogiorno si erga a proteggerla. Poi un singhiozzo.

    NOTE OFF
    Benvenuto al secondo scontro con un Superquattro :D

    - Hai fatto venti naturale a resistere al veleno e di conseguenza non ne prendi neanche i danni dimezzati in funzione di questa botta di culo. Di contro inizi a sentire qualcosa di strano tra pelle e muscolo.

    - Angela ti fa una domanda. Sei libero o meno di rispondere, ma se sacrificherai una mezza azione nel farlo e le darai una buona risposta, alla prossima pozione che ti lancerà riceverai +5 al tiro per resistere.

    - SKYLERRR, qui sotto hai una serie di numeri da 1 a 24 [24 è il numero delle rune dei vari aett]. Sul manuale trovi la lista di rune, se ti esce 1 allora sei sulla prima runa della lista. Se ti esce 24 sei sulla ventiquattresima.
    CITAZIONE
    Angela: 7+23+16+9+19
    Skyler: 15+2+4+4+11

    IMG-3572-2



    Lanci + Azioni

    PRIMO TURNO

    Angela
    PV: 90 - 5 = 85
    Scaglia una pozione su Skyler: 12 + 16 - 5 = 23 vs tiro salvezza 20!
    Protego Astralis Mercurio preventivo: 16 + 20 + 3 = 39
    Mezza-azione: esamina le scritte: 5 + 16 = 21

    ᚷ, GEBO, Pot. Sortilegi Scudo -> +3 Scudi
    Prof 'briaca: -2 a schivata e azioni fino a fine turno.

    PRIMO veleno: sottopone il bersaglio a un TIRO SALVEZZA su Resistenza DC 30.
    Se fallito, causa 2d4 danni a turno e causa -4 ai tiri che scalano su un PP scelto prima dello scontro.
    Se superato, danni e malus sono dimezzati.


    Skyler:
    PV: 72 - 23 + 3 = 52
    Exclamor: 10 + 14 = 24 - 39/2 - 16 = 0
    Dubstep: 10 + 10 + 1 - 16 = 5
    ᛉ ALGIZ Rimargina le ferite, migliora cura -> +3 PV A TURNO
    Stack ???: 1




    SECONDO TURNO
    Angela
    Mari Imprecatio Velenoso
    Protego Astralis Sole + Magia Preventiva


    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio, o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia ANGELA;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd- Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
2 replies since 22/6/2022, 13:20   51 views
  Share  
.
UP