Votes taken by jonathan baker

  1. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Jonathan Baker non era mai felice di mettere a disposizione gratuitamente le proprie vivande per il villaggio, tuttavia il Jul Bran era un'occasione speciale. Si celebrava la fondazione di Denrise, si stava insieme, si omaggiavano i grandi predoni del passato e dinnanzi a tanto onore il profitto passava decisamente in secondo piano.
    Tutto deve svolgersi al meglio. Per l'occasione chiese alle sue ragazze di preparare tanta brace per gli arrosti, trasportò lui stesso le botti di rum e inviò persino una lettera al suo bardo di fiducia affinché potesse prepararsi al meglio per poter cantare e intrattenere nel miglior modo possibile.
    Con l'inizio dei festeggiamenti tutti si sparsero in base a ciò che desideravano più fare: chi andò a mangiare, chi a lottare, chi a suonare. Dopo aver posato i boccali della sua locanda, jonathan udì una voce a lui famigliare: Einar Tryggvisson e successivamente quella di DanaAnFeng
    Aò, m'avete preso in parola quando v'ho detto d'animà la serata. EBBRAVI LI BARDI MIA, v'aspetto poi pè 'na bevuta.
    In quel frangente vide Black terminare la sua corsa sui carboni ardenti. Ho capito, ho capito. Mo devo da spettacolo pure io. Si avvicinò così sul limitare del percorso coi carboni ardenti.
    Chi se vole confrontà co'me?


    RevelioGDR


    Interagisco con Einar e Dana e chiedo a qualcuno se vuole sfidarsi coi carboni ardenti
  2. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    La ritmica e avvolgente musica dei liuti e delle lire annunciavano il ritorno dell'Orca Furiosa sul molo di Denrise.
    Capitano, siamo a casa! Un ghigno soddisfatto era stampato sul volto di Jonathan Baker, il quale lasciò il timone a un sottoposto e si avvicinò a Sam Occhiolungo. P'esse la prima vorta che t'imbarghi, hai fatto er tuo. Un giorno potrai diventare capitano anche tu se lo vorrebbesti. Il ragazzino sembrava piuttosto imbarazzato dalle parole del suo capitano. Si dice volessi. Il ghigno compiaciuto di Jonathan scomparve all'istante e il rossore riempì il suo volto. Una vena più grossa delle altre divenne visibile sul collo ramato e con uno slancio fulmineo scattò verso Occhiolungo e con un pugno lo fece accasciare. Se dice GENTE AVEMO ER PRIMO CHE TORNA A CASA A NUOTO! Un gruppo di omoni gettò in acqua il povero ragazzo che stando alle stime di Jonathan avrebbe dovuto impiegare una ventina di minuti per raggiungere il molo.
    Sofisticati de 'sta minchia.
    L'orca Furiosa era dunque tornata a casa in seguito a una missione nel sud del Pacifico. Gli uomini erano provati dal lungo viaggio e lungo il molo si intravedevano pescatori, carpentieri e i cari dei predoni.
    Certo Boss che ogni tanto una tua puttana potrebbe venire ad accoglierti. Gestisci un bordello e nun se ne vede mai una. Il secondo pugno della giornata era stato inaugurato. Nun me ne fotte un cazzo dell'accoglienza, te sembro uno di quegli inglesini cor bon-ton, il tè e un dito in culo? Ovviamente nessuno rispose alla domanda.
    Periculum. Dalla bacchetta magica innumerevoli luci rosse vennero generate in aria e chiunque avesse voluto avrebbe potuto avvicinarsi. In merito alla richiesta di soccorso di Puck Testadura annuncio con orgoglio che nessun denrisiano è morto in battaglia o per mare. Per festeggiare invito ognuno di voi presso il Canto della Sirena per un giro di rum offerto dalla casa! Era un avvenimento più unico che raro dato che Jonathan Baker era conosciuto per essere l'oste più avaro dell'isola.
    Il predone, infatti, sapeva bene che durante tali festeggiamenti nessuno si fermava al giro di rum offerto dalla casa, quindi si trattava di puro e vero marketing nonostante non ne fosse pianamente consapevole. Fu così che condusse la folla presso il Canto della Sirena. Lì le donne accolsero chiunque fosse entrato e Jonathan si sarebbe messo dietro al bancone, pronto a servire i suoi clienti. Se qualcuno vole fà er furbetto, faccia pure! Me darà la possibilità de provà er novo martello c'ho commissionato. Ora prego, fatevi avanti!



    RevelioGDR
  3. .
    Ommioddio, ma è bellissimo!
    Mi piace assai e vederlo è stata una vera e propria sorpresa! Grazie mille, ne sono felicissimo <3
    Naturalmente finisce dritto in firma!
  4. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    DAJE! l'AVEMO FATTO FORI 'STO ROBO DEL CAZZO! Esultò Jonathan mentre alzò il pugno che stringeva la bacchetta in cielo mentre scoppiò anche lui a ridere dopo che Sigurth aveva cominciato. Sapevo d'avé scerto la sfida giusto, mo che tornamo ar Canto della sire-CAZZO UN DRAGO! Argh!
    Mentre stavano tornando sulla via del ritorno un altro ostacolo si pose davanti ai denrisiani. Anche altri gruppi erano riusciti a superare le avversità, ragion per cui rieccoli tutti uniti contro un unico nemico. Aò, Sig, te che ne hai visti a bizzeffe de 'sti cosi, dici che il loro collo se può tajà? Le parole erano rivolte al capovillaggio, anche se ben presto l'attenzione si spostò su Airwen. Sono felice de vederte senza ferite e senza sangue. La cura della rossa avvenne. Sai che ne avrò bisogno ancora, vero? Si voltò verso gli altri compagni d'arme. PREDONI IN PRIMA LINEA! PER DENRISE! Fu allora che Jonathan sguainò ancora la bacchetta, puntandola verso la creatura. Flipendo! Flipendo!


    RevelioGDR


    Azione 1: Flipendo
    Azione 2: Flipendo

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.



    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Coraggio: 54
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 42
    Destrezza: 42
    Carisma: 34

    • 09/03/2019: Duellante Magico - Duello I;
    • 09/03/2019: Magibiologo - Verde I;
    • 03/04/2020: Resiliente - Res I;
    • 11/06/2020: Divinatore - Div I;
    • 08/08/2020: Magipredatore - Verde II, Duello II (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure);
    • 04/12/2020: Magiatleta - Atleta I;
    • 04/12/2020: Maestro d'armi - Duello II, Atleta II
    • 06/10/2021: Re dei Duelli - Duello III, Atleta III

    [/QUOTE]
    [/QUOTE]
  5. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    MA LI MORTACCI DE ODINO E DE TUTTA LA STIRPE SUA! E CHE CAZZO, QUI CE PIJANO PE'CULO. Una voce rozza e assai rumorosa spezzava completamente la quiete del porto.
    L'odore della salsedine riempiva le narici, i luminosi raggi del sole non erano più così caldo, la brezza accarezzava la pelle e la voce di Jonathan riecheggiava inesorabile nell'aere. NUN SE PO' PAGARE 20 GALEONI PE 'NA MANUTENZIONE. AO, IO VE SARVO LA VITA DA LI MOSTRI MARINI, CHE SENZO C'HA FAMME PAGA? Era inferocito e ben presto una quantità considerevole di predoni si riunì alla protesta inscenata dal predone. Aò, Jon, ma hai sapute che darkness lassù ha pagato meno per la manutenzione? A dirlo fu Greg, probabilmente aveva messo in giro questa falsa voce per farsi buono l'oste che per la buona informazione gli avrebbe offerto una bevuta. A DAREDWARD! Era sempre stato una frana coi nomi. DIMME, A TE QUANTO CAZZO T'HANNO FATTA PAGA QUESTI PARASSITI? SI, PARASSITI SIETE! DAREDWARD, AFFACCIATE!
    Chissà perché poi Jonathan si arrabbiava quando le persone non lo definivano discreto. PECCHE SON FALZI, OVVIO! Se Edward si fosse affacciato avrebbe visto un Jonathan a far caciara sopra a qualche cassa alta il triplo di lui e sotto si era radunata una consistente folla. Il predone indossava i suoi classici stivali che aveva quando andava per mare, dei pantaloni in lino scuri e una semplice maglia beige. Attaccata alla cintura aveva la sua arpa con cui era solito evocare il suo spirito eroico e dietro alla maglia c'era il sostegno che faceva da custodia al martello. Nun esiste che pagherò 20 Galeoni per aver messo a rischio la mia vita per il villaggio. Se me lo avestero detto, col cazzo che avrebbi fatto il predone! Evidentemente neanche il professore avrebbe scelto come professione.




    RevelioGDR
  6. .
    Jonathan Baker | Predone
    Fu un duro colpo per il capitano Baker osservare il sacerdote accompagnato da alcuni dei suoi uomini. Lo sguardo divenne torvo, gli occhi si accesero e avvicinò rapidamente l'indice davanti al dito come far cenno di non proferire parola. Ma che cazzo, la prima regola è de nun farve beccà! Se vede c'hanno giogato poco a se te pijo, te crepo.
    Quando poi Katarina chiese se fosse stato Jon a dar l'ordine di attaccare il faro, la mascella scese di qualche centimetro e la mano destra si chiuse in una sorta di conca rivolta verso l'alto. Ebbene sì, era un gesto tipicamente denrisiano.
    Pe'chi m'hai preso? Nun ce provà a famme passà per un capitanuccio che nun sa gestì 'na situazione simile. Non ho chiesto de attaccà er faro prima del segnale tuo. Già, gli aveva chiesto di attaccare il faro senza farsi scoprire, tuttavia però qualcosa era andato storto.
    L'orgoglio di Jonathan subì una scoccata quando il sacerdote aggiunse che non erano stati fatti danni. Lo sguardo si spostò sui due e ora sì che lo sguardo di Jonathan era amareggiato. Ma veramente me sta a dì? Tuttavia doveva pur dir qualcosa. Commentare l'operato del capovillaggio o del sacerdote non aveva senso, così dovette rimediate con Katarina. Nun vorrei che ce stanno a fregà de nuovo. Potrebbero aver attaccato prima loro e poi avé usar er periculum pe'boh, cazzo ne so.
    Il discorso andò avanti anche quando l'equipaggio dell'Orca Furiosa tornò presso la propria nave e lì Katarina ci tenne a dar un consiglio a Jonathan. Aò, io nun te digo come devi ammazzà i draghi, tu nun me dì come se fa er capitano. Sono consapevole che l'agire di alcuni miei uomini è discutibile e avrò modo de discute co' loro. Ruotò lentamente il capo, tornando poi su di lei. Avemo le mani p'ammazzà e le orecchie pe'sentì. Nun giudicherò un'omo mio prima d'avè sentito ch'è successo.

    La situazione però a breve divenne tesa e non per colpa dei denrisiani. Come se il Ministero della magia inglese non fosse abbastanza noioso, quello brasiliano non volle essere da meno. UOMINI, AI POSTI DI COMBATTIMENTO! POSKI, DAJE TUTTA CO' LE BARRIERE TUA, VOJO TORNA' A DENRISE CO'MANCO UN GRAFFIO! Fu così che intanto il predone intimò i suoi uomini di preparare i cannoni a far fuoco. Gli auror intanto si avvicinavano. Jon fiancheggò Sigurth e puntò la bacchetta verso il cielo. PER BAHAMUT! Il volto di Jon ominciò a dipingersi si rosso, le vene sporgenti ricoprivano il suo braccio possente mentre la salda mano stringeva la bacchetta. Jonathan aveva assunto una rigida postura marziale, pronto a scatenare un dirompente attacco esplosivo. Bombarda Maxima!
    L'attacco successivo fu per l'uomo che avrebbe visto più danneggiato. Diffindo. Il chiaro obiettivo era quello di decapitarlo. Denrise non si sarebbe mai e poi mai piegato al ministero.

    RevelioGDR


    Azione 1: Bombarda maxima -> +4 (duellante nato) + Aggirante (descrizione dell'incantesimo) + vantaggio (re de duelli) +2 (quirk)
    Azione 2: Flipendo -> +4 (duellante nato) + 2d4 (descrizione dell'incantesimo) + vantaggio (re dei duelli) +2 (quirk)

    Attivo un quirk

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.

    Coraggio: 52
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 42
    Carisma: 34


    •Duellante Magico
    • Magibiologo
    • Resiliente
    • Divinatore
    • Magipredatore (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure)
    • Magiatleta
    • Maestro d'armi
    • Re dei duelli

    Ho con me: il martello di hel, l'arpa di siren, una pozione cura-ferite
  7. .
    Jonathan Baker | Predone
    Per quanto volesse fare l'uomo ingegnoso, Jonathan non era fatto per i piani ben organizzati. Oramai era consapevole che qualcosa sarebbe sempre andato storto e, a dirla tutta, altrimenti non poteva andare dati gli uomini di cui era abituato a scegliere per le sue avventure. E vabbè, se vede che je stavano a rompe er cazzo e hanno deciso d'attaccà. Si disse nel mentre rimaneva estremamente calmo in volto, nonostante il panico generale fosse musica per le sue orecchie. Secondo me li hai spaventati. Sussurrò l'oste al proprio spirito eroico.
    Katarina anche era infastidita da ciò che stava succedendo e quando rivolse a Jonathan quello sguardo in cerca di spiegazioni, il predone ovviamente non ne comprese il reale significato e si limitò ad annuire. Così nun sbajo de certo.
    La situazione nun è cambiata. Affermò il predone, avanzando di un passo verso Katarina e il capo villaggio. Mango io so che cazzo sta a succede, che palle, proprio ora poi? Vabbé, comunque temo ch'er problema nun semo noi. Venendo qui il mio spirito eroico ha notato qualcosa di strano nell'acqua. 'Sto cazzo de faro c'ha qualche tipo de magia strana? Molte bestie marine sono attratte da la maggia. Potevo occuparce noi pure de 'sta cosa, ma a pagamento avvenuto.
    Stava chiaramente mentendo, ma a ogni modo Siren era sempre pronta a suonare la sua lira per generare un gigantesco attacco che avrebbe investito chiunque si fosse mostrato ostile.



    RevelioGDR


    Jon se la gioca tutta su carisma.

    Azione 1: mente SPUDORATAMENTE
    Azione 2: attacco ad area preventivo


    Coraggio: 52
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 42
    Carisma: 34


    •Duellante Magico
    • Magibiologo
    • Resiliente
    • Divinatore
    • Magipredatore (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure)
    • Magiatleta
    • Maestro d'armi
    • Re dei duelli

    Ho con me: il martello di hel, l'arpa di siren, una pozione cura-ferite

    [/QUOTE]
  8. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Lavorando tutti i giorni presso il Canto della Sirena Jonathan aveva avuto modo di conoscere tutti i suoi dipendenti. Con Rebecca c'era un rapporto particolare. All'inizio la considerava un po' come la tipica cretina bionda così studida da non sapere che quattro più quattro faceva cinque, ma col tempo cominciò a vederne anche delle qualità: partendo spesso in missione con lui aveva dimostrato una certa temerarietà, conoscenza degli incantesimi mentali per nulla praticati dall'oste e un certo lavoro di squadra.
    Gli faremo er culo de securo, ma te devi continuà ad allenarte. Ancora nun capisco er ruolo tuo durante 'na sfida, ma so' certo che prima o poi lo troverai.
    Lasciò morire il discorso nel mentre notò la punta di imbarazzo provata dalla ragazza quando toccò il suo volto. Nun me sorprende che molti la scelgono. Sospirò. Stai bona, nun te faccia nulla, lo sai. Scosse il capo nel mentre la ragazza propose di proseguire per la spiaggia. No, lasciamo che siano loro a occuparse delle delle cose. Cedette così a Jason che passava di lì la panca che reggeva e gli chiese di portarla in spiaggia.
    famoce un giro pe' sti negozi. Mo staranno andando tutti andando alla spiaggia, facciamoce un giro pe' i negozi.. Te solitamente quando nun stai a lavorà dove spendi i soldi? E che dici un regalino me lo merito p'esse sempre così generoso co' tutti, no? Il tono non era affatto ironico, bensì estremamente serio mentre gli occhi puntarono qualche vetrina. Li Mondomago vendeva oggetti a stampo babbano e Jonathan avrebbe dato volentieri fuoco a quel negozio, successivamente Mielandia e continuava a chiedersi come avesse fatto a non andare in banca rotta. So' spuntati come funghi 'sti negozi, ma penzo che nun c'è nulla che mi piaccia davvero. Che palle, tutti inutili.
    Scosse il capo e ruotò lo sguardo verso la bionda. Te cosa hai sempre sognato de riceve da qualcuno? Te lo chiedo pe' curiosità eh! Io già ve regalo la possibilità de lavorà tutti i giorni.


    RevelioGDR
  9. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Jonathan osservava la sua immagine riflessa nell'acqua. Non aveva un sorriso stampato sul volto e ciò venne notato anche da Rebecca che si avvicinò al suo datore di lavoro, chiedendogli cosa lo turbasse.
    Un lungo silenzio fu la risposta di Jonathan. La osservò nel mentre avanzò dei passi verso di lei. La maglia verde scuro che indossava enfatizzava i muscoli del predone, nel mentre la locandiera da quella distanza poté percepire senza il minimo sforzo l'aroma che caratterizzava il predone quel giorno: una fragranza a tratti erbacea, infatti solitamente dopo la doccia il moro usava una lozione a base di muschio bianco, ma a ciò si era unita anche la melassa tipica del rum dato che gli si era rovesciato addosso parte della bevanda dopo che aveva rotto la bottiglia e una punta di sudore ormoni dato il duro lavoro che stava svolgendo.
    Cercavo de nun farlo vedé, ma nun me piace la storia dell'abisso. Da quando avemo saputo de quella creatura er mare nun è più come prima. Le nostra acque sono contaminate. Sospirò sonoramente nel mentre mossa la destra, avvicinandola verso il mento di Rebecca, tentando di alzare il suo sguardo verso il volto di Jonathan. Me gioco i cojoni che dovemo tornò in quel piano pe' fa fuori er mostro. Fu allora che lasciò il mento e alzò entrambe le mani nel mentre si stiracchiò, emettendo un rumorosissimo sbadiglio. Ma stasera c'aspetta 'na serata de festa, quindi direi de nun pensarce.
    Fu allora che prima si guardò a destra e poi a sinistra, dopodiché si avvicinò all'orecchio sinistra della bionda. Ma te hai vista c'hanno preparato le altre locande? La testa de porco ce prova tutti gli anni a superarce, ma nun vojo dargliela vinta. Mai avrebbe lasciato che un negozio nato a Londra avrebbe fatto più profitto o ottenuto più gloria di lui.



    RevelioGDR
  10. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Natale era una festività dalle origini cristiane e per tale motivo non era mai giunto sull'isola di Denrise nel suo senso più religioso e sacro. A Denrise tale festività giunse solo nella sua sfumatura più pagana e si concretizzava con lo Jul Brann e successivamente i druidi fecero in modo di far coincidere quella data con la fondazione del villaggio.
    Lungo i negozi di Denrise un colore dominava su ogni via. Si trattava di un turchese molto particolare che era riportato su diverse tinture sul terreno, antiche decorazioni sui comignoli e il colore dell'acqua della fontana situata nella piazza principale.
    Ogni negoziante collaborava per la realizzazione del Jul Brann e il Canto della Sirena non era escluso. DAJE, DOVEMO ANNA' Sbraitò il proprietario della locanda mentre le sue dipendenti e Markab portavano fuori dal Canto della Sirena botti piene di alcol, carcasse di animali da cuocere presso il falò in spiaggia e qualunque altra cosa avrebbe potuto allietare la serata.
    Jonathan si occupava del trasporto di alcune panche, ma passando lungo i negozi si fermò dinnanzi alla fontana della piazza principale. L'acqua turchese scorreva dai tentacoli di una statua a forma di kraken. Prima o poi me fotterò quello de Sigurd. Affermò a voce alta, sospirando.
    Ragazze, come sta a procede? Ce la fate? Continuò a urlare il predone mentre pian piano tutti stavano raggiungendo la spiaggia.
    Forse dovrei dar loro un dono per questo giorno speciale? Osservò il proprio riflesso nell'acqua, dopodiché scosse il capo. MA COR CAZZO! Già me sbatto un sacco pe' loro e ancora nun me sento ricco. Tutti ingrati nello locanda mia. Che palle. Stasera nun incassiamo niente, ma ce dovemo riaffermà come la locanda più bona dell'isola. Pe' qualunque problema chiamateme, nun vojo fa figuracce. Pe' quello c'è sta Philipp. Evviva l'amicizia


    RevelioGDR
  11. .
    Jonathan Baker | Predone
    Il predone ebbe una sorta di sussulto quando Sigurth rivelò che le creature che avevano di fronte fossero hobgoblin. Da quando Jonathan divenne capitano aveva avuto la possibilità di combattere contro creature marine, aberrazioni e umanoidi, ma da quando aveva memoria non si era mai imbattuto in essi. Forse pecché vivono sotto terra. E se sotto terra vivete, sotto terra vi spedirò. Gli ingenti danni avevano messo fuorigioco uno dei quattro hobgoblin, mentre a un secondo ci pensò Airwen a metterlo fuori gioco. Jonathan la osservò, rimanendo a bocca aperta. Ma che cazzo! Te stai a impegnà, vedo progressi! Si lasciò andare a una sguaiata risata, ricordando come la rossa avesse da sempre cercato una via diplomatica o si fosse impegnata a ricoprire un ruolo più di supporto. Sta a imparà bene a fa sfoggio degli elementi.
    Ahimé, in tal modo Jonathan si era distratto e una di quelle creature riuscì a ferirlo gravemente. Sanguinava. T'ammazzo. Stava per prendere il martello, ma ricordando le parole di Sigurth desisté e puntò nuovamente la bacchetta sul suo bersaglio. Nel mentre un Everte Statim venne scagliato contro quella creatura, anche Jonathan fece sfoggio di un incanto: Diffindo! Spostò immediatamente la mira verso l'hobgoblin rimasto illeso fino a quel momento. Stava subendo gli effetti delle sabbie mobili, così decise di dar una piccola spinta al tempo. Anthos! Se l'incantesimo avesse avuto effetto la forza di gravità lo avrebbe fatto sprofondare nelle sabbie mobili, finché non sarebbe stato più in grado di respirare.
    Ma la gamba continuava a sanguinare. Merda.
    Al di là del fatto se avesse ricevuto o meno delle cure da Airwen, il predone avrebbe strappato del tessuto dalla manica sinistra e con questo avrebbe fatto pressione nella zona esposta al sanguinamento per ridurne ulteriormente gli effetti.
    Nel frattempo con uno sguardo curioso cercò se in quella zona gli hobgoblin avessero lasciato o meno qualcosa di valore.

    RevelioGDR


    Azione 1: Diffindo sull'hobgoblin che ha colpito Jon
    Azione 2: Anthos sull'hobgoblin nelle sabbie mobili

    Nome: Incantesimo Lacerante
    Classe: Offensivo
    Formula: Diffindo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
    Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni

    Nome: Fattura schiacciante
    Classe: Astrale
    Formula: Anthos
    Movimento: Un cerchio in senso orario e stoccata verso il terreno.
    Effetto: La zona colpita diventa il centro di un cerchio dal diametro di tre metri. Al suo interno la gravità è alterata e chiunque si trovi al suo interno si sentirà schiacciare con forza verso il basso. Nessuno è in grado di opporre resistenza fisica, poiché più la massa è pesante e con più forza l'incantesimo agisce sul corpo.
    Note: Per annullare gli effetti dell'incantesimo basta un semplice Finite Incantatem, tuttavia per eseguirlo bisogna effettuare un tiro salvezza sulla resistenza del bersaglio. Per superare la prova dovrà ottenere almeno 15 su un D20 e al risultato aggiungerà +1 ogni 6 punti in resistenza.

    Coraggio: 50
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 46
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 42
    Carisma: 34


    •Duellante Magico
    • Magibiologo
    • Resiliente
    • Magipredatore (Creature acquatiche, umanoidi, creature oscure)
    • Magiatleta
    • Maestro d'armi
    • Re dei duelli

    Ho con me: il martello di hel, l'arpa di siren, una pozione cura-ferite
  12. .
    Jonathan Baker | Predone
    Lavorando presso una locanda per Jonathan fu pressoché impossibile non notare la missione di soccorso che qualcuno aveva fissato sulla sua bacheca. La lesse rapidamente. Nun se vede da 'n sacco de tempo. Perso nel Niflheimr. Ma che cazzo c'andate a fà? Kwaku. KWAKU. MA CE STANNO A PRENNE PER IL CULO? Ma Kwaku Kwuaku? Jonathan era sbalordito, ma Lola con fermezza annuì, specificando come chi mise lasciò il messaggio stesse seguendo un ordine di Sigurd. Cazzo, questa è roba seria. Doveva unirsi alla spedizione, Kwaku non era uno qualunque. Non potemo perde n'artro bravo combattente. Ce sa fa coi mostri, se nun è tornato deve avé avuto problemi.
    Jonathan si era già avventurato nei primi piani del Niflheimr, tuttavia quel luogo non faceva per lui. Il predone era più
    abituato a combattere per mare o su una drakkar, erano i vermi a star sotto terra.
    L'appuntamento era l'indomani alle 10 al tempio. Jonathan quel dì indossava i soliti stivali che aveva a bordo dell'Orca Furiosa, pantaloni piuttosto leggeri, comodi in modo tale da permettergli di compiere movimenti bruschi senza nessuna limitazione. Intorno alla vita c'era una cintura in pelle su cui aveva attacco una bisaccia contenente una pozione cura ferita, l'arpa di Siren e una fiaschetta di rum. A salire una maglia in lino a maniche corte e dietro la schiena v'era l'imbragatura su cui era posto il martello di Hel.
    Non appena giunse da Jonathan lei disse che sapeva che il predone sarebbe arrivato. E io sapevo che l'avresti detto. Che te penzi? Pure io mo faccio er veggente a Denrise. La druida porbabilmente l'avrebbe guardato malissimo, ma non appena invitò i presenti all'interno del tempio, Jonathan si mise al centro del cerchio astronomico.
    Nun ce sono notizie che ce potete dà sur quel piano? 'Nsomma, Kwaku nun sarà de certo er primo che lo raggiunge, no? Domandò piuttosto incerto per poi sedersi sulla fredda pietra del tempio.
    Quando perse i sensi in seguito alla nenia e li riacquisì, si ritrovò in luogo che non aveva mai visto prima. L'atmosfera era suggestiva e l'umidità forse lasciava intuire come avrebbe dovuto optare per abiti più pesanti. Dinnanzi a loro quattro vie si diramavano. Che palle, poteva essere 'na strada sola? Com'è che dice lagggente? Se c'avemo poco tempo lo dovemo sfruttà ar mejo. Jonathan rivolse uno sguardo severo a tutti coloro che erano lì con lui. Airwen, t'ho promesso che nun t'avrebbi lasciata sola in missione. Te vieni con me. Dopodiché tra tutti c'era un uomo dalla forte costituzione e a suo dire era un abile combattente e conosceva le creature. Sigurth, se voi uniscete a noi. Ruotò lo sguardo di centottanta gradi. Io e Airwen prenderemo il sentiero a sud-est. Il mio sesto senzo me dice che Kwaku è da quella parte. Il sesto senso di Jonathan non era poi così affinato, purtroppo però era testardo come graphorn e se voleva andare in quella direzione ci sarebbe andato piuttosto anche da solo. Nel proseguire lungo il passaggio avrebbe cercato di far il meno rumore possibile. Fate piano, se ce stanno creature pericolose nun potemo farce sfumò l'effetto sorpresa.


    RevelioGDR


    Mezza azione: cerco di muovermi in maniera silenziosa verso il percorso a sud-est


    Coraggio: 50
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 46
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 42
    Carisma: 34


    •Duellante Magico
    • Magibiologo
    • Resiliente
    • Magipredatore (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure)
    • Magiatleta
    • Maestro d'armi
    • Re dei duelli

    Ho con me: il martello di hel, l'arpa di siren, una pozione cura-ferite
  13. .
    Richiedente: Jonathan Baker
    Provino per: Re dei duelli
    Requisiti: Duello II, Atleta II, 50 Coraggio - 45 Resistenza o 45 Destrezza -> ho resistenza

    Aperto qui.
  14. .
    Aò, volete da 'na quest senza de me?
    Contatemece!
  15. .
    MJjQ
    Jonathan Baker | Canto della Sirena
    Musica che riecheggia intorno al Canto della sirena

    Jonathan da bravo oste stava finendo di preparare ai ragazzi le bevande che avevano richiesto, premunendosi di mettere in cassa quanto gli spettava. L'idea di inserire gli alcolici in quel modo fu una trovata geniale, infatti come aveva previsto nessuno studente parve arrabbiato o deluso dalla cosa. E mo divento ricco. Le skill divinatorie dell'oste più avaro di tutta l'isola si facevano sentire e mentre Rebecca proseguiva con la sua Pittura Scaccia-Sfiga - il bodypainting era per i poveri - le altre ragazze e Markab proseguivano a invogliare i passanti a prendersi qualcosa.
    A un certo punto però udì Philipp urlare verso Jason, intimandogli di chiamare Sigurd. Aò, ma che sta a succede? Crucciò appena lo sguardo, impugnò l'ascia barbuta e si rivolse a Markab. Aò vado a vedé se c'hanno besogno de me, pensa tu ai drink. E fu così che scattò anche lui verso il Capovillaggio.
    Udì da lui le parole di Jason e a dir il vero non capì un cazzo. Odino impiccato, ripijate! popo mo' nun te fai capì? A ogni modo per sembrare più attento e intelligente finse di aver capito tutto. A Sig, te lo dico io qual è la soluzione pe' 'sto sgarro: spedizione punitiva. Poi sospirò e fece richiamo a tutto il suo autocontrollo, rivolgendo poi uno sguardo molto severo verso quell'uomo che stimava. Lo sai, me ne so' sempre stato. Nun ho fiatato quando hai fatto costruì a Victoria 'na scuola qua, nun me so' mai lamentato de quando se stavano pe' pijà la Dragone degli Abissi. Mo so' venuti a casa nostra a fà ciò che vojono. Nun vojo mette en dubbio la tua autorità, ma ce sta gggente che comincia a chiedersi se tu ti sia rammollito. T'ho sempre difeso, ma mo c'ho bisogno de sapè pure io che nun è così. E con ciò fece per tornare con Jason verso le bancarelle. Si fermò però a pochi passi passi da lui e di spalle proseguì a parlare. Spero solo che nun aspetterai er morto pe' prenne 'na decisione o sai bene che il suo spirito farà de tutto pé nun farte beve ar Valhalla.



    RevelioGDR


    Interagisco con Sigurd Lo Snaso Sibillino


    Bevande SICURAMENTE analcoliche
    Sono boccette da 33 cl contenenti un liquido colorato e dal sapore incredibilmente fruttato. A ogni sorso è necessario sottrarre un d6 alla resistenza del mago. Il master esiterà la sbornia man mano che proseguirà.

    Lista bevande (verranno tutte servite con del ghiaccio) al costo di 10 galeoni

    Limonata -> Tequila, limone, soda
    Cedrata -> Mezcal, bourbon e succo d'ananas
    tè freddo -> Rum bianco, rum scuro e succo alla pesca
    Coca cola -> Rum scuro, cachaca e cola
    Aranciata -> Whisky, idromele e succo di arancia rossa

    Bodypainting Pittura Scaccia-Sfiga al costo di 20 galeoni
    normalissima pittura che sfrutta la superstizione per essere venduta a prezzo più alto. La pittura conferisce +1 ai lanci di dado su carisma per il resto della giocata.

    Per gli acquisti presso questo negozio garantiranno ai PG +1 in Resistenza

    [/QUOTE]
68 replies since 14/3/2019
.
UP