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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1) Levicorpus +4, cerca di sbatacchiarlo contro il cavallo
2) Impedimenta +4 per far agire prima la squadra e abbassare la sua schivata
Mezza: si mette dietro a Sélène per usarla come copertura
Ha con sé Harry, con la sua skill V.I.P.
Coraggio: 29
Empatia: 40
Intelligenza: 20
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 41
Destrezza: 20
Carisma: 40
Skill:
Fattucchiere - Nera I;
Maginfluencer - Soc I;
V.I.P. - Soc II;
Ment I;
Oggetti:
Horcrux di Herpo il Folle: Il primo Horcrux mai creato, il primo oggetto in cui l'anima di un mago è stata inserita a seguito dell'omicidio, il primo incanto oscuro in grado di garantire l'immortalità. Tale oggetto, un corno di Basilisco spezzato, è ciò in cui Herpo il Folle, stregone greco conosciuto per le sue capacità nelle Arti Oscure, sigillò parte della sua anima pur di ottenere la vita eterna, ma che, ora come ora, è nulla più d'un ricordo sbiadito di ciò che era stato millenni prima. L'Horcrux venne danneggiato dal veleno della stessa bestia da cui era stato ricavato, spezzando così il legame che aveva con il suo creatore e perdendo quindi quasi ogni utilità, o almeno così si credeva: l'artefatto oscuro, per quanto vecchio e danneggiato ha conservato un briciolo del potere che era suo antico fasto, e può concedere ad una singola persona la fuga dal decesso, al costo della propria distruzione. Un ultimo rimasuglio dell'immortalità che Herpo il Folle aveva sognato di possedere.
(OT: In game, l'Horcrux potrà essere usato una singola volta se il suo possessore sarà in punto di morte: consumando l'oggetto nel momento in cui il decesso sta per avvenire, sarà l'artefatto stesso a morire al posto del pg, distruggendosi e ridonando metà dei PS al pg.)
Incanti usati:CITAZIONENome: Levicorpus
Classe: Fattura Minore
Formula: Levicorpus
Movimento: Disegnare un uncino verso il bersaglio
Effetto: Fa sollevare in aria la persona colpita, tenendola sospesa per le caviglie.
Note: La durata dell'incanto dipende dalla rapporto fra Intel mago e Res bersaglio
Carisma ≥15 vi è la possibilità di spostare lentamente il bersaglio sospeso.
Carisma ≥ 25 è possibile spostare, a velocità da passo sostenuto, il bersaglio.
Carisma ≥ 35 è possibile agitare con forza il malcapitato.CITAZIONENome: Incantesimo Rallentante
Classe: Fattura Minore
Formula: Impedimenta
Movimento: Linea dell'alto verso il basso
Effetto: Rallenta i movimenti di chi è colpito
Note: Il master tenderà ad esitare le azioni del bersaglio dopo aver esitato le altre. Inoltre riduce la Destrezza del bersaglio in base al Carisma del Mago e alla Resistenza del bersaglio. -
.CITAZIONESiamo sul confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti, praticamente a toccare il velo con mano, mi ritrovai a sentenziare, percependo il tipo di piano astrale in cui ci trovavamo, Un passo, e potremo tanto ritornare trai vivi, quanto sprofondare nell'abisso della morte
Sélène Du Marais Phantom Alley
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1) Desilludo su Sélène +4
2) Cerca indizi una volta entrato nella gringott
Mezza: Cerca di capire cosa dicono i lamenti sentiti e da dove vengono.
Ha con sé Harry, con la sua skill V.I.P.
Coraggio: 29
Empatia: 40
Intelligenza: 20
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 41
Destrezza: 20
Carisma: 40
Skill:
Fattucchiere - Nera I;
Maginfluencer - Soc I;
V.I.P. - Soc II;
Ment I;
Oggetti:
Horcrux di Herpo il Folle: Il primo Horcrux mai creato, il primo oggetto in cui l'anima di un mago è stata inserita a seguito dell'omicidio, il primo incanto oscuro in grado di garantire l'immortalità. Tale oggetto, un corno di Basilisco spezzato, è ciò in cui Herpo il Folle, stregone greco conosciuto per le sue capacità nelle Arti Oscure, sigillò parte della sua anima pur di ottenere la vita eterna, ma che, ora come ora, è nulla più d'un ricordo sbiadito di ciò che era stato millenni prima. L'Horcrux venne danneggiato dal veleno della stessa bestia da cui era stato ricavato, spezzando così il legame che aveva con il suo creatore e perdendo quindi quasi ogni utilità, o almeno così si credeva: l'artefatto oscuro, per quanto vecchio e danneggiato ha conservato un briciolo del potere che era suo antico fasto, e può concedere ad una singola persona la fuga dal decesso, al costo della propria distruzione. Un ultimo rimasuglio dell'immortalità che Herpo il Folle aveva sognato di possedere.
(OT: In game, l'Horcrux potrà essere usato una singola volta se il suo possessore sarà in punto di morte: consumando l'oggetto nel momento in cui il decesso sta per avvenire, sarà l'artefatto stesso a morire al posto del pg, distruggendosi e ridonando metà dei PS al pg.) -
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Secondo le direttive in Timeline chiedo di sostituire MentI con NeraI
Inoltre vorrei trasformare 1 PP di Destrezza in 1 PP Coraggio e convertire.
Conversione: 100 exp in 5 PP Intuito -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni: Gira attorno al tavolo del buffet, approfittando per osservare con attenzione, anche se con nonchalance, la stanza alla ricerca di possibili alleati (Fan skill vip) e possibile persone con cui parlare di affari. Ricconi o capi clan.
Altro: Prima di andare al buffet saluta il padrone di casa, Quintus Falney
Stat:
Coraggio: 28
Empatia: 38
Intelligenza: 20
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 34
Destrezza: 21
Carisma: 40
Quirk: Nessuno
Skill: MentI, Soc I, Vip(SocII in approvazione)
Equip: Horcrux di Herpo il Folle: Il primo Horcrux mai creato, il primo oggetto in cui l'anima di un mago è stata inserita a seguito dell'omicidio, il primo incanto oscuro in grado di garantire l'immortalità. Tale oggetto, un corno di Basilisco spezzato, è ciò in cui Herpo il Folle, stregone greco conosciuto per le sue capacità nelle Arti Oscure, sigillò parte della sua anima pur di ottenere la vita eterna, ma che, ora come ora, è nulla più d'un ricordo sbiadito di ciò che era stato millenni prima. L'Horcrux venne danneggiato dal veleno della stessa bestia da cui era stato ricavato, spezzando così il legame che aveva con il suo creatore e perdendo quindi quasi ogni utilità, o almeno così si credeva: l'artefatto oscuro, per quanto vecchio e danneggiato ha conservato un briciolo del potere che era suo antico fasto, e può concedere ad una singola persona la fuga dal decesso, al costo della propria distruzione. Un ultimo rimasuglio dell'immortalità che Herpo il Folle aveva sognato di possedere.
(OT: In game, l'Horcrux potrà essere usato una singola volta se il suo possessore sarà in punto di morte: consumando l'oggetto nel momento in cui il decesso sta per avvenire, sarà l'artefatto stesso a morire al posto del pg, distruggendosi e ridonando metà dei PV al pg.)
Rings dei vips: sono due semplici anelli che, se indossati, permettono di entrare in qualsiasi zona vip se carisma >15. -
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Nome: Incanto di furia floreale
Classe: Erboristico
Formula: Furiae Naturae
Movimento: Disegnare un triangolo iscritto in un cerchio e puntare il bersaglio
Effetto: la pianta bersagliata verrà ammantata da un aura rossiccia e si scaglierà contro qualunque forma di vita le passi vicino. L'obbiettivo sarà quello di ucciderla o provocarle il maggior danno possibile.
Note: l'incanto è particolarmente efficace con le piante magiche e il suo effetto raggiunge il suo potere massimo con le piante di gruppo 3, soprattutto con quelle più aggressive, a cui donerà una forza fuori dal comune.
Con VerdeI la pianta non attaccherà chi ha lanciato l'incanto. Con VerdeI e Empatia ≥35, il mago può scegliere fino ad altri due esseri che non verranno caricati dalla pianta incantata. -
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I miei pg sono nati da 3 storie molte diverse, cosa che non potrebbe essere più adatta, dato che effettivamente ognuno di loro è un mondo a parte e probabilmente si odierebbero a morte se si incontrassero.
Samuel: Il play by chat di One Piece in cui giocavo aveva appena chiuso e ne approfittai per cambiare prospettiva. A quei tempi ero molto più PotterHead di quanto non lo sia adesso e puff. Mi ritrovai in un play by forum Potteriano.
Kedavra, molti ricorderanno questa rigidissima admin, ecco, in quel suo forum fin troppo realistico nacque Samuel Black, il pv era un Tom Hanks bambino.
Volevo un pg devoto alla conoscenza, un corvonero, inoltre ero stato da poco in Irlanda per la seconda volta e fu così che Sam fu irlandese, Corvonero, matto per i libri.
Durai il tempo di una role. Poi me ne andai per sbarcare poco dopo a Black Atlas.
Due anni fa passai vidi nello spam del forum di Boku no Hero Academia il Revelio e mi iscrissi al volo. Lì decisi di giocare un pg che non avevo avuto modo di far fruttare e ripresi, Sam, lo resi adulto, gli diedi il pv di Colin Farrel, per cui ho sempre avuto una cotta, e gli infilai la perversione per le donne ed alcool, qualità in cui mi rispecchio e che mi diverto a giocare.
Samuel è cambiato molto nel corso di questi due anni, ma il nucleo è sempre quello e queste le sue origini
Hedwin: Il forum era molto più spoglio di quanto non lo sia ora e mancava gioco per gli adulti, così decisi di creare una figura che tramite commerci illegali e vendita d'informazioni potesse coinvolgere e smuovere Acromantula, Excalibur e Ministero e fatalità avevo appena rivisto The Departed - il bene e il male, diretto da Martin Scorzese.
Hedwin, infatti, è forse il mio personaggio più iconico e per lui, a differenza di Samuel, ho usato una base di riferimento. L'irlandese capo mafioso, Frank Costello interpretato da Jack Nicholson.
Forte e pieno di soldi da far schifo. Una gran considerazione di sé e una spavalderia, dovuta proprio al suo potere, che amplifica il suo essere disinibito e privo di morale.
I punti cardini di Frank Costello e quindi anche di Hedwin sono il Potere, la Fama e il Divertimento.
Appena mi era venuto in mente questo possibile pg fu subito amore e mi ritrovai con la scheda già pronta. Presi dai miei studi sulla famiglia d'età Moderna(1400-1800) e da alcuni film sui casinò di Las Vega la sua impronta patriarcale e i ventimiglia figli, avuti da ventimila donne diverse e sottomessi a lui.Tuttavia decisi di porre un'eccezzione. Nara, primogenita, unica figlia avuta dalla prima moglie e unica prole a cui porta vero amore e rispetto. Questo anche per il rapporto avuto con la prima moglie, che costruì facendo una mescolanza fra la storia di Piton e quella dei vari 007.
L'infanzia al circo invece deriva da un idea di questi luoghi come di mondi fuori dal nostro, ma in qualche modo legati ad esso. Un mondo duro dove prevale la legge del più forte, ma allo stesso tempo un luogo dove la fantasia incatenata può portare fino alla luna. Idee nate grazie a Dumbo, Mister Chocolate, e un po' il film del Mago di Oz.
Tutto questo era stato vomitato dalla mia mente e nel giro di 2 ore la scheda era pronta.
Nara: La sua creazione è stato un incidente
Da qualche mese Brusie, il mio pazzo e puzzolente druido Denrisiano, era stato divorato da un drago ed io volevo rifare a tutti i costi un Denrisiano(adoro questa parte dell'ambientazione), ma allo stesso tempo non volevo creare un altro personaggio; non credevo di averne il tempo.
Poi quel bricconcello di Lorenzo(Morrigan Maverick ) si informa su Hedwin e scopre quel piccolo nome che io avevo messo lì un po' a caso: Nara.
Inizia a farmi domande su domande, e lì gli rivelo che era mezza Denrisiana, da parte di mamma.
Non so se la cosa fu più sconvolgente per lui o è per me, sta di fatto che ormai mi era partito l'hype a tremila e costruì Nara.
Una mercenaria mezza predona costruita su un unico principio il divertimento. Questo anche perché non volevo un altro pg scervellotico e complesso da ruolare; era mia intenzione fare il massimo per creare qualcosa che si scrivesse da solo.
Nara è più o meno questo, oltre che l'opposto del padre. Super femminista(tutti le mie ragazze sono e sono state femministe convinte ed in qualche modo lo sono anche io), si esprime meglio coi pugni che con le parole, non gliene frega niente dei soldi e vive per il pericolo. Tuttavia ha un punto in comune col padre: non crede in niente ed in nessuno se non in sé stessa e nel proprio divertimento.
Credo che la parte dell'infanzia sia un mix di storie letti in romanzi e fumetti. The ender's game, electra, tomb raider e sicuramente un sacco di altre cose
Per il pv, mi sono ispirato su una figura che me la ricordava molto, Ygrritte di Games of Thrones, la cui attrice, rosie leslie, inoltre, è una donna con più fascino che bellezza, e forse, proprio per questo, molto attraente.
Edited by SamuelBlack - 28/2/2021, 15:13 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Eccoci al tuo ultimo post! Interagisci pure con Hedwin e poi concludi pure l'acquisto oppure. )Ti ricordo la procedura dello svenimento)
Nel caso volessi continuare a ruolare, si può, basta che mi avvisi
Edited by SamuelBlack - 23/2/2021, 23:04 -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Lady_Animal
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Listino del paiolo Magico
Merci Esclusive Natalizie del PaioloSPOILER (clicca per visualizzare)Cioccolata calda Frizzantella: Una cioccolata calda molto liquida mescolata a poche gocce di sangue di drago e di Demiguise. Scalda il cuore ed il corpo e oltre che inondarlo di energia, scioglie la lingua rendendola più veloce ed acuminata, in senso metaforico.
(Per circa 3 turni chi la beve avrà un bonus di +1 nei dadi di Carisma, +2 se dovrà mentire, ma subirà un -2 nelle prove di Intelligenza)
15 galeoni
Gelato riscaldante: Un gelato, di qualsiasi gusto voi vogliate, che in tutto e per tutto sembrerà del tutto simile ad un gelato qualsiasi, ma una volta mangiato una sensazione di estremo calore inizierà a diffondersi dallo stomaco rendendo immuni al freddo e spingendo i più a spogliarsi per il troppo caldo.
(Per circa 4 turni invulnerabilità al freddo, -2 danni subiti da freddo o ghiaccio, ogni turno si dovrà fare un tiro su Resistenza se si vuole evitare di togliersi uno dei vestiti che s'indossa)
8 galeoni
Alcool Claus: Un bicchierone, a tema natalizio, di Grappa riscaldata con un uovo di Ashwinder. Il cervello si scalda, la mente corre. Chi lo beve non si sarà mai sentito tanto sveglio, un vero schiaffo all'encefalo.
(per circa 3 turni +1 ai dadi di Intelligenza e Tecnica -2 ai dadi su Destrezza)
15 galeoni
Melting Snow: Panna, zabaione caldo, brandy, peli di wampus in polvere. Una botta di energia su un calice a tema. Una volta bevuta i riflessi si acuiscono ed i muscoli iniziano a formicolare pieni di energia.
(per circa 3 turni +1 ai dadi di Intuito e Destrezza -2 ai dadi su Carisma)
15 galeoni
Christmas Sandiwch: All'esterno Pane con farina 0 e semi di malboro triturati. All'interno pollo marinato alla birra con un uovo crudo aperto sopra e marmellata di cipolla.
Una delizia per ogni palato ed un elisir per il corpo.
(per circa 3 turni ci si sentirà più determinati verso tutto e verrà azzerato l'effetto di qualsiasi alcolico, compreso l'effetto ubriacante. Al termine dei 3 turni però gli effetti di tutto l'alcool ingerito arriveranno tutti insieme come una cannonata.)
6 galeoni
Holy Chips: Patatine fritte con una salsa rossa e bianca fatta apposta per l'occasione la cui ricetta viene tenuta segreta dal proprietario del Paiolo, ma garantisce che non è nulla di letale.
Un po' agrodolci queste patatine rendono più sensibile l'olfatto. Dando la capacità di rintracciare qualcosa di cui si conosca l'odore.
(per circa 3 turni, super olfatto, se si spende un azione si potrà percepire una scia odorosa che guida verso qualcosa di cui, anche in passato si è già sentito l'odore)
8 galeoni -
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Listino del paiolo Magico
Merci Esclusive Natalizie del PaioloSPOILER (clicca per visualizzare)Cioccolata calda Frizzantella: Una cioccolata calda molto liquida mescolata a poche gocce di sangue di drago e di Demiguise. Scalda il cuore ed il corpo e oltre che inondarlo di energia, scioglie la lingua rendendola più veloce ed acuminata, in senso metaforico.
(Per circa 3 turni chi la beve avrà un bonus di +1 nei dadi di Carisma, +2 se dovrà mentire, ma subirà un -2 nelle prove di Intelligenza)
15 galeoni
Gelato riscaldante: Un gelato, di qualsiasi gusto voi vogliate, che in tutto e per tutto sembrerà del tutto simile ad un gelato qualsiasi, ma una volta mangiato una sensazione di estremo calore inizierà a diffondersi dallo stomaco rendendo immuni al freddo e spingendo i più a spogliarsi per il troppo caldo.
(Per circa 4 turni invulnerabilità al freddo, -2 danni subiti da freddo o ghiaccio, ogni turno si dovrà fare un tiro su Resistenza se si vuole evitare di togliersi uno dei vestiti che s'indossa)
8 galeoni
Alcool Claus: Un bicchierone, a tema natalizio, di Grappa riscaldata con un uovo di Ashwinder. Il cervello si scalda, la mente corre. Chi lo beve non si sarà mai sentito tanto sveglio, un vero schiaffo all'encefalo.
(per circa 3 turni +1 ai dadi di Intelligenza e Tecnica -2 ai dadi su Destrezza)
15 galeoni
Melting Snow: Panna, zabaione caldo, brandy, peli di wampus in polvere. Una botta di energia su un calice a tema. Una volta bevuta i riflessi si acuiscono ed i muscoli iniziano a formicolare pieni di energia.
(per circa 3 turni +1 ai dadi di Intuito e Destrezza -2 ai dadi su Carisma)
15 galeoni
Christmas Sandiwch: All'esterno Pane con farina 0 e semi di malboro triturati. All'interno pollo marinato alla birra con un uovo crudo aperto sopra e marmellata di cipolla.
Una delizia per ogni palato ed un elisir per il corpo.
(per circa 3 turni ci si sentirà più determinati verso tutto e verrà azzerato l'effetto di qualsiasi alcolico, compreso l'effetto ubriacante. Al termine dei 3 turni però gli effetti di tutto l'alcool ingerito arriveranno tutti insieme come una cannonata.)
6 galeoni
Holy Chips: Patatine fritte con una salsa rossa e bianca fatta apposta per l'occasione la cui ricetta viene tenuta segreta dal proprietario del Paiolo, ma garantisce che non è nulla di letale.
Un po' agrodolci queste patatine rendono più sensibile l'olfatto. Dando la capacità di rintracciare qualcosa di cui si conosca l'odore.
(per circa 3 turni, super olfatto, se si spende un azione si potrà percepire una scia odorosa che guida verso qualcosa di cui, anche in passato si è già sentito l'odore)
8 galeoni
Edited by Hedwin Keratack - 2/12/2020, 10:04 -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)