Come sono nati i nostri pg?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    Una sera in cui cantavamo, innocentemente e stanchi morti, sotto la doccia? Un pomeriggio in cui volevamo guardare Netflix senz'alcun tipo di altro pensiero?
    Come sono nati i nostri pg?
    Sono nati di getto, tutti d'un colpo, oppure sono spuntati nella nostra testa come il barlume di speranza nel Vaso di Pandora, fino a crescere ed esplodere di luce tale un Expecto Patronum dopo settimane, mesi, anni?
    Potete anche condividere solo un aneddoto su come vi è venuta in mente la materia preferita del vostro pg, la sua fobia, il suo Patronus...

    Per dare il buon esempio (?), vi racconterò della nascita di Aibileen Beatrix e di Chloé Tournesol:

    Esattamente due anni fa (in estate, se non erro), stavo leggendo "The Help", un bel libro di Kathryn Stockett. Aibileen Clark è stato il mio personaggio preferito di esso; ed ho anche adorato il suo nome.
    Una delle sere in cui ero ancora immersa nella lettura di questo libro, salta fuori mia madre (molto alla Bianconiglio) che, guardando i programmi presenti in TV quella sera, scova un film sulla biografia di Beatrix Potter (scrittrice di storie per bambini ed illustratrice favolosa).
    Erano già tre anni che non ruolavo, ma è stato impossibile per me non collegare quel Potter ad Harry Potter.
    Ed Harry Potter, ai Forum GDR.
    Aibileen e Beatrix si sono uniti praticamente da soli. Me la sono sempre immaginata studentessa. E meticcia (non ho mai visto la serie per cui è diventata, mi sembra, famosa la mia prestavolto, ma ho conosciuto molte ragazze a cui piaceva parecchio, e quando l'ho scovata, è stata colei che è riuscita a convincermi di più).
    E con una sconfinata passione per il disegno.
    Il resto, invece, è venuto da solo, quando ho cominciato a redigere la scheda, due anni dopo.
    Ho voluto pormi la sfida di un personaggio più timido, rispetto a quelli che creo di solito! E mi sta piacendo.
    Tutti i miei pg, tra l'altro, sono sempre stati negati in Pozioni. Aibileen ha deciso che doveva essere la mia prima pg a non far esplodere calderoni. E la mia prima pg balbuziente.
    Che, però, è anche stata capace di pazientare e perseverare per ben due anni, prima di vedere realmente la luce.

    Chloé, invece... È stata improvvisazione pura. Ero indecisa se mettere in gioco, come pg adulto su Revelio, uno dei miei "pg in cantiere" in attesa di essere esplorati, o se inventarlo interamente da zero. E Chloé mi è apparsa nella testa: letteralmente. Mi ha fatto baldanzosamente "Ciao, ciao" con la mano, sorridendomi con fare indisponente. Ho deciso di assecondarla, scrivendo la sua Scheda tutta d'un fiato.
    Ci ho messo un po' a trovare la prestavolto che corrispondesse abbastanza a come immaginavo Chloé nella mia testa: rotondetta, carismatica, e che esprimesse energia allo stato puro. Ma trovo che colei che ho scelto la rappresenti alla perfezione.


    Voilà, voilà! Aspetto i vostri racconti, ed i vostri aneddoti! Sono davvero curiosa di scoprire la storia della nascita dei vostri pg! <3

    Edited by Aibileen Beatrix - 5/1/2021, 13:06
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Ministero
    Posts
    251
    Reputation
    +140

    Status
    🗲
    Mo lo faccio anche io u.u

    Anthony Lovegood

    Non so se lo sapranno tutti, ma Anthony è nato letteralmente per caso. Un giorno, circa dieci anni fa, mi ero imbattuto in un gruppo su facebook di Harry Potter (non mi ricordo se era una pubblicità o era proprio un gruppo che mi era comparso tra i suggerimenti). Non conoscevo per niente il mondo dei giochi di ruolo...mi era stato spiegato un po' il funzionamento e mi dissero di creare il personaggio. Era pomeriggio, ero al computer...facciamo questo pg. Il nome...che diamine di nome scelgo? Io mi chiamo Antonio...allora chiamo il mio pg Antonio! Ora il cognome...qual è il mio personaggio preferito? Luna! Avevo una cotta per l'attrice (in quel periodo avevo visto solo i film) ed allora Lovegood...Antonio Lovegood. Pubblico la scheda, lo faccio mezzo siciliano e mezzo inglese (lo avevo fatto nascere in un paese marittimo della provincia di Catania...il paese si chiama Stazzo. Il motivo per cui l'ho è Perché è un paesino piccolo e con pochi abitanti)...era uno studente e venne smistato tra i tassorosso. La sera stessa mi contatta la ragazza che muoveva la predetta e mi chiede se volessi iniziare a ruolare (era per un contest e gli mancava un personaggio...una cena con delitto). "Ma in questo momento non sono al computer! E non so come fare..."
    "Tranquillo" mi dice "i post sono già pronti, devi solo incollarli...puoi farlo anche dal cellulare"
    "Ok..."
    Io allora avevo un Samsung Galaxy Next turbo (una piccola ciofeca di telefono)
    Feci la mia prima role e vincemmo il contest.
    Da quel giorno non mi fermai più e costruii una storia dietro ad Anthony fatta di storielle con le ragazzine del GDR ❤️ la prima fu una certa Melanie McMillian. È rimasto fermo per un periodo a causa della chiusura del GDR. Ne crearono un altro ed io lo riportai in gioco (stavolta col nome inglese "Anthony") e qui conobbe un'altra ragazza ❤️ che si chiamava Daphne Iglesias. Purtroppo il mio Anthony dovette fermarsi anche qui. Mi allontanai dal mondo del GDR di Harry Potter per molto tempo, solo negli ultimi anni ripresi ma portai personaggi nuovi. Quando sono entrato qui, in questo GDR ho portato nuovamente il mio primissimo personaggio, cambiandogli l'età, il luogo di nascita e un po' di storia :3
    Questo è Anthony.
    Poi continuerò con gli altri u.u
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    San Mungo
    Posts
    394
    Reputation
    +72
    Location
    Manga 4ever

    Status
    🗲
    Isond Pendragon:

    Sfruttando una vecchia scheda di. HP. Decisi far nascere in quel momento, Isond, la nuova medimaga del mondo magico che lavorava al San. Mungo, con un nome tutto nuovo tratto dalla cultura celtica.
    Poi rielaborando un pó sia il carattere sia l'aspetto fisico di lei la riadataiai a questo bellissimo forum. La storia la scrissi io da sola cercando di essere più creativa possibile. Ah! Dimenticavo che il personaggio è stato creato da Emerude Toubia, una delle crash che ho oltre a Colton Hayes e Abigail Cowen. Ci vediamo alla prossima presentazione: Benjamin D'Angelo.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +14

    Status
    🗲
    Benjamin D' Angelo:

    Avete visto Teen Wolf? Io sì, tantissime volte. Notai che c'era Colton Haynes che è Il mio attore preferito e decisi che sarebbe stato lo studente. Devo ringraziare anche Stefano che me lo ha consigliato di fare cosi per provare la carriera scolastica. Qui decisi che Benjamin sarebbe nato ad Alberobello, in puglia, dove sono stata qualche anno fa ed è stato bellissimo! Lo so che non dovevo farlo pugliese però sapevo che lì si mangiava così bene! Se non mi ricordo male c'erano i cornetti grandi. Ho utilizzato il suo prestavolto che nessuno aveva ancora preso. Un bacione a presto con Abigal Crowen as Bloom.

    Edited by Benjamin D' Angelo - 28/1/2021, 12:41
     
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    187
    Reputation
    +57

    Status
    🗲
    I miei pg sono nati da 3 storie molte diverse, cosa che non potrebbe essere più adatta, dato che effettivamente ognuno di loro è un mondo a parte e probabilmente si odierebbero a morte se si incontrassero.

    Samuel: Il play by chat di One Piece in cui giocavo aveva appena chiuso e ne approfittai per cambiare prospettiva. A quei tempi ero molto più PotterHead di quanto non lo sia adesso e puff. Mi ritrovai in un play by forum Potteriano.
    Kedavra, molti ricorderanno questa rigidissima admin, ecco, in quel suo forum fin troppo realistico nacque Samuel Black, il pv era un Tom Hanks bambino.
    Volevo un pg devoto alla conoscenza, un corvonero, inoltre ero stato da poco in Irlanda per la seconda volta e fu così che Sam fu irlandese, Corvonero, matto per i libri.
    Durai il tempo di una role. Poi me ne andai per sbarcare poco dopo a Black Atlas.
    Due anni fa passai vidi nello spam del forum di Boku no Hero Academia il Revelio e mi iscrissi al volo. Lì decisi di giocare un pg che non avevo avuto modo di far fruttare e ripresi, Sam, lo resi adulto, gli diedi il pv di Colin Farrel, per cui ho sempre avuto una cotta, e gli infilai la perversione per le donne ed alcool, qualità in cui mi rispecchio e che mi diverto a giocare.
    Samuel è cambiato molto nel corso di questi due anni, ma il nucleo è sempre quello e queste le sue origini :)

    Hedwin: Il forum era molto più spoglio di quanto non lo sia ora e mancava gioco per gli adulti, così decisi di creare una figura che tramite commerci illegali e vendita d'informazioni potesse coinvolgere e smuovere Acromantula, Excalibur e Ministero e fatalità avevo appena rivisto The Departed - il bene e il male, diretto da Martin Scorzese.
    Hedwin, infatti, è forse il mio personaggio più iconico e per lui, a differenza di Samuel, ho usato una base di riferimento. L'irlandese capo mafioso, Frank Costello interpretato da Jack Nicholson.
    Forte e pieno di soldi da far schifo. Una gran considerazione di sé e una spavalderia, dovuta proprio al suo potere, che amplifica il suo essere disinibito e privo di morale.
    I punti cardini di Frank Costello e quindi anche di Hedwin sono il Potere, la Fama e il Divertimento.
    Appena mi era venuto in mente questo possibile pg fu subito amore e mi ritrovai con la scheda già pronta. Presi dai miei studi sulla famiglia d'età Moderna(1400-1800) e da alcuni film sui casinò di Las Vega la sua impronta patriarcale e i ventimiglia figli, avuti da ventimila donne diverse e sottomessi a lui.Tuttavia decisi di porre un'eccezzione. Nara, primogenita, unica figlia avuta dalla prima moglie e unica prole a cui porta vero amore e rispetto. Questo anche per il rapporto avuto con la prima moglie, che costruì facendo una mescolanza fra la storia di Piton e quella dei vari 007.
    L'infanzia al circo invece deriva da un idea di questi luoghi come di mondi fuori dal nostro, ma in qualche modo legati ad esso. Un mondo duro dove prevale la legge del più forte, ma allo stesso tempo un luogo dove la fantasia incatenata può portare fino alla luna. Idee nate grazie a Dumbo, Mister Chocolate, e un po' il film del Mago di Oz.
    Tutto questo era stato vomitato dalla mia mente e nel giro di 2 ore la scheda era pronta.

    Nara: La sua creazione è stato un incidente XD
    Da qualche mese Brusie, il mio pazzo e puzzolente druido Denrisiano, era stato divorato da un drago ed io volevo rifare a tutti i costi un Denrisiano(adoro questa parte dell'ambientazione), ma allo stesso tempo non volevo creare un altro personaggio; non credevo di averne il tempo.
    Poi quel bricconcello di Lorenzo(Morrigan Maverick ) si informa su Hedwin e scopre quel piccolo nome che io avevo messo lì un po' a caso: Nara.
    Inizia a farmi domande su domande, e lì gli rivelo che era mezza Denrisiana, da parte di mamma.
    Non so se la cosa fu più sconvolgente per lui o è per me, sta di fatto che ormai mi era partito l'hype a tremila e costruì Nara.
    Una mercenaria mezza predona costruita su un unico principio il divertimento. Questo anche perché non volevo un altro pg scervellotico e complesso da ruolare; era mia intenzione fare il massimo per creare qualcosa che si scrivesse da solo.
    Nara è più o meno questo, oltre che l'opposto del padre. Super femminista(tutti le mie ragazze sono e sono state femministe convinte ed in qualche modo lo sono anche io), si esprime meglio coi pugni che con le parole, non gliene frega niente dei soldi e vive per il pericolo. Tuttavia ha un punto in comune col padre: non crede in niente ed in nessuno se non in sé stessa e nel proprio divertimento.
    Credo che la parte dell'infanzia sia un mix di storie letti in romanzi e fumetti. The ender's game, electra, tomb raider e sicuramente un sacco di altre cose XD
    Per il pv, mi sono ispirato su una figura che me la ricordava molto, Ygrritte di Games of Thrones, la cui attrice, rosie leslie, inoltre, è una donna con più fascino che bellezza, e forse, proprio per questo, molto attraente.

    Edited by SamuelBlack - 28/2/2021, 15:13
     
    .
4 replies since 5/1/2021, 01:19   129 views
  Share  
.
UP