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Edited by ShiningDragon - 5/11/2022, 01:16 -
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Sentì l'urlo di Killian dall'altro lato della porta, come avevano pianificato i due Serpeverde l'Auror suppose di stare andare ad aprire a Shanessa. Si appuntò mentalmente di ringraziare la Medimaga, quella mattina le aveva rivolto gli auguri di buon compleanno e lei le aveva confermato l'orario di uscita, il piano aveva preso forma e Killian non aveva sospettato nulla. Il ministeriale si aspettava qualsiasi cosa, certo non che si aspettasse di trovarla in abito da sera eppure la tuta che in quel quel momento indossava era a forma di mucca, con tanto di macchie nere su manto bianco, con un cookie in bocca. Di certo non l'aveva presa nei suoi momenti migliori ma ognuno, nel privato, poteva vestire come meglio preferiva e se Killian aveva piacere di stare in quella mise perché era comoda e teneva caldo lui non era nessuno per giudicare. Anzi, trovava che fosse una cosa simpatica e, così, quando Killian si scostò per farlo entrare decise di stemperare l'imbarazzo che sentiva nell'aria. «Ma tu fai muu o fai mumù?» Avrebbe chiesto alla ragazza, una volta varcata la soglia dell'ingresso, trattenendo a stento una risata ma rendendo ben evidente il suo divertimento grazie alle fossette create dal suo sorriso. Ilarità che, alle sue parole colorite, non riuscì più a trattenere. «Temo che io abbia chiesto e trovato l'avallo da parte di Shanessa per organizzare questa festa a sorpresa, il ché mi stupisce.» Ammise, poggiando l'involucro protettivo della torta su di un ripiano lì vicino per salutare per bene la ragazza. «Questo è solo un pensierino, mi sembrava brutto presentarmi a mani vuote e così ti ho portato una torta Foresta Nera. Spero che sia venuta bene, l'ho fatta io.» Spiegò se lo sguardo della ragazza avrebbe indugiato sul porta torte in cartone, le si sarebbe avvicinato dandole un paio di baci sulle guance. Come se mettere piede all'interno di casa sua violasse la sacralità delle mura domestiche, Vath appariva impacciato: quella era l'impressione che poteva darle, il Ministeriale riprese la torta e, guidato da Killian, l'avrebbe seguita verso il salotto. Aver tramato alle sue spalle insieme alla gemella lo faceva sentire sporco eppure la reazione che la ragazza aveva avuto quando lo aveva visto era stata impagabile. «Scusa per questa sorpresa.» Disse, infine, mentre entrava nel salotto. «È che mi sembrava doveroso festeggiare il vostro compleanno e ci tenevo a farti gli auguri.» Se Killian avrebbe prestato attenzione a come Vath si era vestito poteva notare che al posto del classico completo l'uomo indossava un paio di jeans scuri con una maglietta e un maglioncino a collo alto bianchi sotto una giacca scura e, ai piedi, anziché le Oxford un più comodo paio di mocassini di pelle scura. Un look più rilassato rispetto a quello con cui Killian era solita vederlo. -
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Era più o meno un anno che si era ritrovato a frequentare Killian e, nonostante il tempo trascorso assieme, non aveva approfondito la conoscenza con la ragazza da permettergli di conoscere le cose basilari di lei. Il compleanno, ad esempio, era una di quelle cose che un po' per imbarazzo che per reale disinteresse non chiedeva mai perché aveva paura di violare quella sfera privata che non voleva intaccare. Eppure dopo quanto successo tra lui e Killian, l'appuntamento al buio, quello successivo più formale a cena nel castello e l'incontro casuale ai giardini di Cloride Vath si sentiva in dovere di fare qualcosa per lei. Armato del suo miglior sorriso e della propria faccia di bronzo si era presentato al San Mungo per una visita di controllo e, per l'occasione, aveva importunato la Medimaga Shanessa Elisio Degan sua ex concasata. «Maaaa, per caso, non è che potresti levarmi una curiosità, per favore?» Chiese, mentre lei gli prendeva la pressione del braccio. «Tu e Killian quando siete nate? E, così, pour parler… quale torta preferisce?»
Una volta ottenuta l'informazione, il nove agosto, grazie alla Concasata, sapeva che la gemella era in casa. Vath si era fatto dare anche l'indirizzo e lei, per cortesia, aveva fatto in modo di farsi mettere in turno per la notte così da non essere in casa quella serata e lasciare loro la massima libertà. Il Ministeriale aveva fatto in modo di cucinare da sé una torta da cinque persone, una Foresta Nera, seguendo passo passo la ricetta. Nonostante fosse coccolato dallo staff che lavorava presso la sua magione a Vath piaceva cucinare e pensava che, per Killian, sarebbe stata cosa gradita ricevere una torta creata appositamente per lei. Già poteva immaginarsi la faccia di Killian quando se lo sarebbe trovato di fronte alla porta di casa e già quel pensiero gli avrebbe fatto spuntare un sorrisetto sul volto. Aveva avuto da Shanessa l'orario in cui sarebbe partita, grazie alla Smaterializzazione, per il San Mungo, l'obiettivo era quello di arrivare da Killian qualche minuto dopo per farle credere che la gemella si fosse dimenticata qualcosa ed era tornata a prenderlo per farsi aprire. Solo una volta che la Degan avrebbe aperto la porta Vath avrebbe esclamato a gran voce. «Buon compleanno!» Il ministeriale avrebbe così osservato la reazione della ragazza ridendo sotto i baffi. -
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Edited by ShiningDragon - 30/10/2022, 14:45 -
.Vath Remar ~ Ufficio Cooperazione Magica Internazionale ~
Narrato ~ «Parlato» ~ PensatoSi aspettava collaborazione eppure, questa, non arrivo da parte degli Auror a cui l'aveva chiesta. L'unico a dare supporto fu Wyatt che, salito in sella al tappeto volante, si unì a lui per l'inseguimento. Quando Bashir andò a schiantarsi contro il muro che aveva creato Vath esultò tra sé e sé e il ministeriale non avrebbe cessato di incalzare il Mercante. Eppure, per prima cosa, doveva impedire che quell'inseguimento fosse notato dalla gente a terra e, creata una nuvoletta stilizzata con la punta della bacchetta, puntò il proprio catalizzatore verso il cielo per tentare di evocare della nebbia. “Meteo Recanto!” Pensò eseguendo l'incantesimo in maniera non verbale. Perché annunciare le proprie intenzioni al suo avversario quando poteva sfruttare l'effetto sorpresa. Vath, una volta fatto ciò avrebbe puntato nuovamente la bacchetta contro Ali Bashir che, grazie ad un'Incarceramus di Bloom, era legato come un salame e decise di rafforzare la presa di quelli legacci sfruttando un incantesimo su cui si era particolarmente specializzato grazie allo scontro con il vampiro Gannicus. Avrebbe preso la mira, cercando di indirizzare la bacchetta nella giusta maniera per eseguire un'affondo diretto verso la testa del mercante e, allo stesso tempo, pensare alla formula “Fumi Clausae”. L'incantesimo del fumo mentale sarebbe stato più che ottimo, Vath era ben conscio che gli arti formati da quel fumo illusorio avrebbero fatto capire al mercante di non tentare altra resistenza schiaffeggiandolo a mo' di rimprovero per poi bloccarlo saldamente tra di essi. Charles non lo aveva ascoltato, era vero, ma il collega aveva trovato un modo più interessante di agire e Vath non poté che essere ammirato e sorpreso dalla prontezza di spirito dell'Auror. Lì sul tappeto insieme al mercante ora c'era anche Charles che grazie agli incantesimi combinati di Vath, sperando che andasse a segno il Fumi Clausae, e di Bloom avrebbe sicuramente avuto gioco facile contro di lui. L'uomo si guardò indietro e più in basso, Bloom e Thomas erano rimasti a terra e sperò con tutto sé stesso che in qualche modo li riuscissero a raggiungere o a fare qualcosa per aiutarli nella missione.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto: Si accorge che nessuno ha tentato di coprirli con della nebbia e tenta lui di evocare per poi concentrarsi su Bashir ed effettuare un incanto del fumo mentale.
Azione 1: Tenta di generare una Meteofattura per creare una coltre di nebbia e impedire la visuale da terra.
Nome: Meteofattura
Formula: Meteo Recanto
Genere: Elementale
Movimento: tracciare la stilizzazione di una nuvola e puntare la bacchetta al cielo
Effetto: consente al mago di cambiare il meteo, evocando e scacciando nuvole, invocando la pioggia, un temporale, la neve o la grandine e modificando l’intensità del vento.
Note: Incanto Metereologico. con Intelligenza>15 consente di evocare un clima anche all'interno di una stanza.
Con Intelligenza>25 il mago può evocare piccole nuvolette che inseguono un bersaglio o provochino un effetto meteo in un punto preciso.
Con Intelligenza 35 consente di unire due mutamenti atmosferici in uno solo (tanto vento + neve= tempesta di neve).
PP di riferimento: Intelligenza (30)
Mezza azione: prende la mira sulla testa di Bashir.
Azione 2: Punta la bacchetta ed esegue contro Ali Bashir un Incanto del fumo mentale.
Nome: Incanto del fumo mentale
Classe: Mentale
Formula: Fumi Clausae
Movimento: Fare un affondo verso la testa del bersaglio
Effetto: provoca la visione di un fumo denso e del colore scelto da chi scaglia l'incanto. Il fumo illusorio continuerà a circondare la vittima ovunque essa vada e ne limiterà la vista.
Note: Carisma >25 dal fumo emergeranno degli arti illusori che cercheranno di colpire il bersaglio provocandogli danni psicosomatici fino a quando l'illusione non verrà spezzata. Per i danni si lancia 1d10 cui sommare il modificatore di Carisma e sottrarre il modulatore di resistenza del bersaglio.
Carisma >30 gli arti illusori potranno provare ad immobilizzare il bersaglio.
PP di Riferimento: Carisma (47+2 Re Nero)
Skill: Manipolazione della Mente.
Quirk: Fumo di Londra.SPOILER (clicca per visualizzare)Punti vita: 88/88
Statistiche:
Coraggio: 22
Empatia: 42
Intelligenza: 30
Resistenza: 39
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 20
Carisma: 47 (+2 scacchi neri)
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Occlumanzia
Il soggetto ha affinato le tecniche di mantenimento del controllo e dello svuotamento della mente, per cui è in grado di resistere con grande efficacia ai Legillimens e può percepire illusioni e altre influenze mentali sulla sua persona.
In caso sia oggetto di un Incanto mentale, ad ogni inizio turno il Master lancerà 1d20 su Resistenza per vedere se il PG si libererà.
Il mago ha una grande conoscenza di sé e del proprio corpo, ragion per cui sa mentire efficacemente, risultando quasi imperturbabile.
Magidifensore
La vostra conoscenza teorica delle arti oscure migliora, esattamente come le vostre capacità nel combatterle.
Potete creare una barriera a 360° con ogni tipologia di Sortilegio Scudo (Scudo Esteso), potendo proteggere da più direzioni, potete in alternativa anche evocare Sortilegi Scudo ad Area (indipendentemente dalla descrizione) che proteggano più persone contemporaneamente purché vicine.
Il Ministero riconosce la vostra abilità nel combattere la magia oscura, offrendovi la possibilità di partecipare come volontari in spedizioni archeologiche in cui si sospetta vi siano artefatti maledetti.
V.I.P.
Il PG ha effettuato una grossa scalata sociale, tale per cui è un personaggio definibile come VIP.
Tutti i PG con una media informazione conoscono questo personaggio almeno di nome ed è possibile che alcuni di loro ne siano fans, del resto ha diritto di ruolarsi di avere un fanclub ufficiale e, nelle role libere, di avere PNG che gli chiedono autografi o comunque lo seguono.
In quest può cercare un fan tra i PNG: questi lo seguirà per il resto della giocata, potendo essere mosso dal player servendosi di una propria azione o mezza azione, similmente a come avviene con i famigli per i possessori di Verde 1, e disponendo di una skill personale, che conferirà alle azioni del PNG che ricevono bonus +3. Uno dei due PNG può essere un collaboratore/parente del PG e può essere scelto ad inizio quest nel post introduttivo, occupando uno slot oggetti.
Il personaggio è invitato a tutte le feste: qualsiasi evento organizzato su forum, lui ha diritto a iscrivervisi, indipendentemente dal suo BG, con unica eccezione degli eventi scolastici e denrisiani, ove dovrà il player contattare in off il master.
Quirk:
Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni.
Non solo diplomazia: Vath è un diplomatico e svolge un egregio lavoro per il Ministero, sfruttando le sue doti oratorie. Ma a volte non sono sufficienti. +1 Se si appoggia sull’Astra Congrego Venere per convincere qualcuno, se non vuole far danno ma solo ammaliare, avrà 1d6 al dado.
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;
- Scacchi Neri della Morte Re (+2 Carisma);
- Scacchi Bianchi di Antonius Block Re
(OT: Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.)
- Fede: anello in argento riportante sopra la runa Kenaz, che lo lega a killian. +2 alle Fatture Minori; +3 se Killian è vicino a lui.I'm Hoping to do Something Good in the World! -
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Ma dove andate voi.
0
Ricominciate da capo u.u -
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.Vath Remar ~ Ufficio Cooperazione Magica Internazionale ~
Narrato ~ «Parlato» ~ PensatoAria di tempesta gravava sul Ministero della Magia e, per quanto Vath fosse sempre informato su ciò che succedeva all'interno di esso, qualcosa ogni tanto sfuggiva al controllo del Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale. Dal momento in cui era stato chiamato all'ufficio Applicazione della Legge sulla Magia al Ministeriale gli parve di essere tornato indietro di quasi dieci anni quando, a inizio carriera, aveva avuto insieme ad una collega Magiavvocata la convocazione presso quell'ufficio per un problema con la comunità Cinese di Soho. Da quell'esperienza Vath era cresciuto professionalmente guadagnandosi addirittura il suo ruolo di Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale e, qualsiasi cosa stesse succedendo quel giorno, avrebbe portato con sé quel bagaglio d'esperienza per far sì che la missione si sarebbe risolta nel migliore dei modi per il Ministero della Magia Britannico. Aveva sentito la sua segretaria Lizzie per chiamare rivolgendo le sue più profonde scuse tutte le persone con cui aveva preso appuntamento quel giorno, disdicendo gli incontri per fissarli in un secondo momento. L'appuntamento per quella missione era nientemeno che nell'ufficio del Capoufficio della sezione per l'Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani, un comparto piuttosto piccolo ed angusto secondo i racconti che suo nonno Albert Charles Remar aveva condiviso con lui al tepore del caminetto acceso decenni prima. Bussò alla porta e, atteso di poter entrare, si trovò davanti alcuni volti più o meno conosciuti. Wyatt, ovviamente, poi Bloom, Thomas Richenford e Charles Freeman e un uomo che, seduto alla scrivania, era palesemente il Capoufficio. «Buongiorno a tutti.» Esordì una volta entrato rivolgendo un cenno del capo ai presenti e, una volta affiancato a Wyatt, si sarebbe rivolto verso il Capoufficio. «Mi perdoni, non ho idea se sia già stata fatta questa domanda dagli altri colleghi: per quale ragione siamo stati convocati al suo ufficio?» Chiese, cercando di comprendere le dinamiche di quella nuova missione, aveva fatto delle supposizioni durante il tragitto ma non poteva esserne sicuro fino a quando l'uomo non avrebbe iniziato a parlare.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Chiede informazioni sulla convocazione al Capoufficio.
PP di riferimento: Carisma
Azione 2:
Mezza azione: .SPOILER (clicca per visualizzare)Punti vita: 88/88
Statistiche:
Coraggio: 22
Empatia: 42
Intelligenza: 30
Resistenza: 39
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 20
Carisma: 47 (+2 scacchi neri)
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Occlumanzia
Il soggetto ha affinato le tecniche di mantenimento del controllo e dello svuotamento della mente, per cui è in grado di resistere con grande efficacia ai Legillimens e può percepire illusioni e altre influenze mentali sulla sua persona.
In caso sia oggetto di un Incanto mentale, ad ogni inizio turno il Master lancerà 1d20 su Resistenza per vedere se il PG si libererà.
Il mago ha una grande conoscenza di sé e del proprio corpo, ragion per cui sa mentire efficacemente, risultando quasi imperturbabile.
Magidifensore
La vostra conoscenza teorica delle arti oscure migliora, esattamente come le vostre capacità nel combatterle.
Potete creare una barriera a 360° con ogni tipologia di Sortilegio Scudo (Scudo Esteso), potendo proteggere da più direzioni, potete in alternativa anche evocare Sortilegi Scudo ad Area (indipendentemente dalla descrizione) che proteggano più persone contemporaneamente purché vicine.
Il Ministero riconosce la vostra abilità nel combattere la magia oscura, offrendovi la possibilità di partecipare come volontari in spedizioni archeologiche in cui si sospetta vi siano artefatti maledetti.
V.I.P.
Il PG ha effettuato una grossa scalata sociale, tale per cui è un personaggio definibile come VIP.
Tutti i PG con una media informazione conoscono questo personaggio almeno di nome ed è possibile che alcuni di loro ne siano fans, del resto ha diritto di ruolarsi di avere un fanclub ufficiale e, nelle role libere, di avere PNG che gli chiedono autografi o comunque lo seguono.
In quest può cercare un fan tra i PNG: questi lo seguirà per il resto della giocata, potendo essere mosso dal player servendosi di una propria azione o mezza azione, similmente a come avviene con i famigli per i possessori di Verde 1, e disponendo di una skill personale, che conferirà alle azioni del PNG che ricevono bonus +3. Uno dei due PNG può essere un collaboratore/parente del PG e può essere scelto ad inizio quest nel post introduttivo, occupando uno slot oggetti.
Il personaggio è invitato a tutte le feste: qualsiasi evento organizzato su forum, lui ha diritto a iscrivervisi, indipendentemente dal suo BG, con unica eccezione degli eventi scolastici e denrisiani, ove dovrà il player contattare in off il master.
Quirk:
Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni.
Non solo diplomazia: Vath è un diplomatico e svolge un egregio lavoro per il Ministero, sfruttando le sue doti oratorie. Ma a volte non sono sufficienti. +1 Se si appoggia sull’Astra Congrego Venere per convincere qualcuno, se non vuole far danno ma solo ammaliare, avrà 1d6 al dado.
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;
- Scacchi Neri della Morte Re (+2 Carisma);
- Scacchi Bianchi di Antonius Block Re
(OT: Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.)
- Fede: anello in argento riportante sopra la runa Kenaz, che lo lega a killian. +2 alle Fatture Minori; +3 se Killian è vicino a lui.I'm Hoping to do Something Good in the World! -
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