Insolito e crudele

miniquest lo sballo febbraio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    1,320
    Reputation
    +24

    Status
    🗲
    BLOOM SYLVIE LOREN COHEN
    È bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.


    PARLATO - PENSATO - NARRATO


    Bloom aveva ricevute altre notizie preziose riguardanti questo caso a cui stava lavorando. Sapeva benissimo che non era facile estrapolare informazioni, ma lei era una donna determinata come lo era sempre stata. Non avrebbe mollato per nulla al mondo per trovare una soluzione a questo caso ancora irrisolto come in Cold Case. Mentre assimilò ancora una volta mettendole per iscritto. Dopo aver ascoltato le parole che Dwane pronunciò, in quel momento, il suo cervello fece uno strano collegamento usando l’ intuito che usava quasi sempre nelle indagini quando ne aveva bisogno nelle situazioni come questa che sembrava strana e nello stesso tempo terribile.

    ‘ Ma tu guarda un po’ non è un caso che Emma la ragazzina che Dale aveva quasi ucciso avesse approcciato il giovane perché lo aveva riconosciuto come “Prestavolto di un personaggio che si trovava nell’ antica Babilonia in una simulazione del museo dell’ Louvre a Parigi.’

    Nonostante avesse ricevuto anche le tre segnalazioni della giovane nella zona aeroporto, due da parte di maghi, una da parte di una signora babbana. La ragazza non è mai stata ripresa, ma è sempre stata descritta con gli stessi vestiti, il che ci ha fatto credere che fossero attendibili le fonti. Così Bloom annotò tutto sul taccuino ancora una volta, doveva tentare di fare altre domande così la donna dalla capigliatura rossa rifletté sulle domande che avrebbe posto in quel momento, mentre usava lo stesso tono calmo placato e professionale con cui si rivolgeva.

    “Sa descrivermi come era vestita la giovane? E che personaggio dell’ antica babilonia avrebbe riconosciuto la ragazzina nella simulazione del museo del Louvre ?.“

    Domandò lei, sperando che le domande l’ avrebbero aiutata ancora una volta. Avrebbe fatto sempre il possibile per risolvere ogni parte di questo caso insolito e crudele continuando la sua indagine per scoprire ancora tutto quello che serviva su questo caso a cui stava lavorando. Per fortuna era una donna determinata che sarebbe riuscita ad ottenere nuove informazioni per collocarle a quelle che lei aveva.. e chissà se l’ avrebbero aiutata a mettere insieme i pezzi per la situazione in quel momento...


    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia



    Riassunto post: Bloom fa uno strano collegamento dopo aver ascoltato le parole di Dwane.
    Azione 1: Fa altre domande alla dott.ssa Scully
    Azione 2: -
    Mezza-azione: -
    Quirk attivo:
    Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona


    Skill:
    Magibiologo - Verde I
    Magiatleta - Atleta I




    Coraggio: 32
    Empatia: 31
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 24
    Tecnica: 30
    Intuito: 21
    Destrezza: 20
    Carisma: 25

    Oggetti
    Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
    Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
    1. Accendino
    2. Spegnino
    3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
    4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
    5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
    6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
    7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre
    frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
    Mantello astrale: mantello creato da Krasus e sopravvissuto al passaggio dimensionale. Color carta da zucchero, dona -2 danni a Bloom se lo indossa, inoltre quando ella impiega il Lumos Astralis, questo risplende del medesimo colore, conferendo alla magia +2 al dado.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

    Group
    Ministero
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    🗲
    f0db848999af489e0e9aa47064c1a6e2
    Killian Ambrosia Degan
    Auror | 28 anni
    Killian ascoltò la spiegazione fornita da Dwaine e dalla dottoressa Scully, prendendo nota nel taccuino, sul fatto che Christian Dale si era dimostrato resistente sia al veritaserum sia alla legillimanzia. Trovò curioso il fatto che sia Christian Dale che Abigail Evans, con un legillimens da parte di Remar, avessero lo stesso blocco mentale. Vedendo come i due precedenti avevano lo stesso blocco mentale avrebbe tenuto Wyatt e Bloom come seconda possibilità preferendo informazioni di prima mano direttamente dalla fonte, ossia Valentina. Killian avrebbe preso nota di queste due cose chiedendosi se era a causa di una sorta di scudo mentale o anche per loro c'era stato un patto di segretezza. L'auror si sarebbe diretta nella stanza dove c'era Kether e il Dottor Faust, trovando il ragazzo chino su un catino Killian gli avrebbe passato un fazzolettino di carta. Notando che il dottor Faust fosse sconvolto dalla visione del corpo della ragazza si chiese per quale ragione lo fosse: la sua curiosità l'avrebbe fatta avvicinare al tavolo alla ricerca della spiegazione e Killian riceveva una parziale risposta. Vide Valentina, inchiodata al soffitto, urlante, ricoperta da quello che pareva proprio essere un acido magico gellificato, che pian piano la consumava dolorosamente, finché una mano si tendeva a lei da un altro piano, portandola via con sé e lasciando indietro solo un ricordo, un simbolo, anzi, una minaccia. Notato questo, rimanendo shockata per un paio di secondi, si sarebbe comunque avvicinata al tavolo per vedere il corpo più da vicino senza osare toccarlo, avrebbe scartabellato il taccuino, esaminando i vari appunti che si era trascritta e, a quel punto, si accorse che il Magic era stato bruciato ma, sul corpo della ragazza, non c'erano tracce di scottature. Avrebbe avuto un moto di rabbia, Killian, perché vedendo il corpo straziato della ragazza si chiese chi era il bastardo che l'aveva ridotta così. 'Dov'era la stanza che aveva visto?' Scrisse sul taccuino sottolineandolo e cerchiandolo, un'altra nota si sarebbe aggiunta. 'A quando risaliva quell'evento?' E, successivamente, scrisse una terza nota. 'Perché sul corpo della ragazza non c'erano segni di bruciature?' Facendo un calcolo che trascorreva tra il lasso delle testimonianze e l'incendio alla discoteca era impossibile che Valentina fosse ancora viva. Perché una sola scottatura avrebbe vanificato tutte le deposizioni. Si sarebbe avvicinata imperiosamente verso Kether e puntando il dito verso Valentina gli disse. «Voglio parlare con lei, pensi di farcela?» Avrebbe aspettato la risposta del commesso di Olivander.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Killian si rivolge a Dwane

    Statistiche:

    Coraggio: 28
    Empatia: 28
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 28
    Tecnica: 20
    Intuito: 28
    Destrezza: 20
    Carisma: 20

    08/12/2021 Duellante Nato (duello1);
    08/12/2021 Magiastronomo (astro1);
    05/01/2022 Animagus: Lince

    Oggetti: Bacchetta in Ebano e crine di Thestral.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    Kether aveva una certa predisposizione per la cura, che si declinava più che nella medimagia nel bisogno di dar sollievo o aiuto al prossimo.
    Aveva accettato l'invito del ministero per paura, ma era altrettanto innegabile che, una volta appreso lo scopo della missione, si fosse dedicato anima e corpo per dar sollievo a Valentina e, perché no, anche all'Ufficio Misteri in toto, tuttavia c'erano forse dei limiti fisici, che il ragazzo non fu proprio in grado di superare: stavamo parlando del suo stomaco delicato.
    Kether aveva già patito l'orrore della vista del corpo della giovane, ma vedere Loki rivelare la realtà fu per lui troppo, costringendolo a cercare una bacinella per vomitare.
    'Che vergogna!' a carponi a terra davanti ad una ciotola reniforme, Kether si sentì gli occhi pungere, gonfi di lacrime, non solo per lo sforzo di vomitare, ma anche e soprattutto per la vergogna.
    "G-grazie" cercò di rimettersi il prima possibile e non appena ebbe un minimo di controllo accettò timoroso l'offerta di Killian, pulendosi la bocca e allontanando il contenitore, per riportare poi ancora una volta la sua attenzione su Valentina, o almeno ciò che di lei restava.
    La sentenza del medico necroscopo lo costinse a distogliere lo sguardo, scoprendosi per presto a piangere "Povera ragazza... chissà... chissà quanto avrà sofferto" disse, strizzando gli occhi, fino a tremare dalla rabbia e dall'orrore, almeno finché nuovamente Killian non venne a scuoterlo.
    La ascoltò ad occhi sgranati, poi schiuse le labbra, incerto su cosa dire "Io... so che avevano provato a contattare lo spirito della ragazza, ma... non ci sono mai riusciti" pigolò lui, osservando distrattamente la salma, timoroso "E poi su di lei... aleggia la volontà del dio Loki, non so... se posso ecco..." continuò, portando ancora lo sguardo alla ministeriale, trovando si poi di colpo a stringere i pugni "Però... non sopporto di restare qui a non far niente... ci proverò" concluse lui, nel mentre un pensiero non troppo coraggioso pervadeva la sua mente 'Meglio lei di Loki' il che, in effetti, era anche saggio (?).
    Il castano sospirò ed avvicinò la salma. Posò lo sguardo sul medico e attese che finisse, poi portò ancora lo sguardo a Killian "Proverò qualcosa... di particolare... tu dammi la mano... e stai all'erta" sussurrò quasi, sospirando poi ancora, in cerca del coraggio e del fiato, chiudendo gli occhi e volgendo il terzo occhio al cielo, e il cuore completamente a Valentina e a Pan.
    "Sommo Pan, protettore delle selve, incarnazione dell'urlo della natura, io ti chiamo a me, mio salvatore, per permettermi di aiutare questa povera anima... proteggici dalle forze oscure e conducici da colei che è stata tramutata in vischio, permettendoci di scoprire chi l'abbia fatta soffrire così tanto, e ponendo fine alla sua agonia" mormorò lui, cercando con quella cantilena di richiamare la volontà del dio e, tramite di lui, legarsi alla natura vegetela di valentina e comprendere qualcosa del suo mistero. O magari incontrarla proprio.
    RevelioGDR


    Kether invoca Pan perché interceda con l'anima di valentina, come richiesto da killian
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Insolito e Crudele
    jpg

    Un solo gruppo di persone era stato convocato all'ufficio misteri, ma le criticità da risolvere erano molteplici e richiedevano in vero grandi e diverse competenze.
    Skyler esaminò i pazienti e dovette riscontrare le loro progressivamente sempre più gravi condizioni, terminanti, almeno per il momento, con Cole, il quale sembrava meritevole di un ricovero, cosa che non era stata ancora compiuta per non coinvolgere il san mungo e forse non gettare il mondo in una nuova graditissima (?) pandemia.
    Rachel fissò tagliente il medimago, tradendo forse come fosse stato fin troppo sveglio "Vi abbiamo coinvolti... quando è stato necessario... prima abbiamo cercato di fare da noi..." affermò lei, osservando poi curiosa l'infermiere più sexy dell'Accademia di Hidenstone portare le sue attenzioni sul più malato del gruppo e tentare una mossa tanto logica quanto disperata: Expecto Cura. Insomma, l'equivalente del cortisone per un dermatologo o un reumatologo, con egual effetto: funzionò!
    Una debole nebbiolina nera si diffuse da dove Skyler stava agendo con la sua luce guaritrice, che immediatamente portò sollievo al paziente, cosa che manifestò con un lunghissimo sospiro calmo, che però forse non si sarebbe troppo riflesso nel labrador più arrapato del Galles: l'incanto stava funzionando, questo perché si trattava comunque di magia nera, tuttavia ciò che aveva colpito i presenti andava oltre questa categoria magica, cadendo più in un lato divino. E quel qualcosa sarebbe comunque rimasto in Cole, illeso, pronto a germogliare ancora e riportarlo, prima o poi, nelle stesse condizoni in cui lui lo aveva trovato. Se non peggio.
    La sintomatologia, dunque, era stata risolta, ma ancora la cura era ben lontana.
    Possibile che Wyatt e Bloom potessero essere in quest'ottica dirimenti?
    Analizzando il vischio, era stata riscontrata una sostanza misteriosa acida, il cui scopo era a loro ignoto, così come la sua composizione. Frustrato, Dwaine emise aria dal naso quando Wyatt gli chiese la ricetta.
    "L'unico ingrediente che abbiamo individuato è la rosa gialla di babilonia, una rosa sacra ad Ishtar ed usato per filtri d'amore e pozioni di protezione, le altre sostanze non sono stare rivelate dai nostri Specialis Revelio" spiegò lui, nel mentre Wyatt aveva un'epifania: forse non c'era niente da cercare. Forse non si stava parlando di un acido complesso realizzato con magia seguendo una precisa ricetta, bensì di un generico acido realizzato da un pozionista esperto e personalizzato con un ingrediente firma sia per renderlo più unico, sia magari per migliorarne l'odore; poteva sembrare qualcosa di futile, ma i pozionisti erano persone strane, in fondo.
    Anche Bloom, intanto, ebbe un'epifania: mentre osservava le foto porsegli di Valentina, vestita con un lungo abito elegante che le copriva buona parte del corpo, ella realizzò come quegli abiti apparissero un po' troppo pesanti per una ragazza così giovane, e soprattutto per l'estate inglese; d'altra parte, udendo Wyatt e sé stessa, la giovane si ricordò anche il ruolo di Christian alla simulazione del Louvre: interpretava uno schiavo che ordiva una rivolta contro la perfida regina di Babilonia, la quale si era schermata proprio dietro a delle rose incantate. Se lo ricordava chiaramente, non solo perché aveva determinato il tentato omicidio di Emma, ma soprattutto perché si legava perfettamente al curriculum di Christian, che aveva lavorato come barista presso il Glipse of Louve, una casa d'aste gestita da Mor e proprio da Snow. Possibile che Snow avesse una predilezione per la rosa gialla di babilonia, al punto di metterla nei propri preparati?

    Tutto era possibile, come anche parlare coi morti, o almeno, questo speravano Killian e Kether.
    Le due K dell'Ufficio Misteri si unirono in una sorta di rito, cercando di usare il dio Pan come tramite per l'anima di Valentina, un tentativo alquanto coraggioso, visto che il dio delle selve certo non era un dio psicopompo o dell'oltretomba, ma che trovava una sua radice di senso nella temporanea natura vegetale della ragazza.
    Pan rispose prontamente al richiamo del suo sacerdote. I due ragazzi ben presto avvertirono nell'orecchio il belato di una capra, nel mentre insipiravano il dolce profumo dei boschi; la benedizione del dio era su di loro attiva e li stava via via avvolgendo col corpo della ragazza, immergendoli in un mondo verde, fresco, ma anche oscuro.
    Le pareti del Ministero per loro e loro soltanto pian piano sparirono, venendo rimpiazzati da alti alberi nodosi, nel mentre dal pavimento nasceva l'erba, facendo sì che la natura prendesse il sopravvento sull'artificiosità del posto, lasciando come una magia la selvaggia natura, e come unico mistero una coltre nera imperscrutabile.
    Anche Valentina svanì, avvoltandolcemente da una nebbia argenta, che segnava una sorte di confine tra il territorio di Pan e qualsiasi cosa vi fosse dopo, qualcosa di gelido, oscuro e spaventoso.
    Da lì, una fiamma emerse per un istante.
    "Per questo detesto rivolgere le mie attenzioni oltre Denrise: voi moderni proprio non sapete comprendere il ruolo dei mortali"
    Dalla nebbia si era levata una voce, tagliente come una lama, anche se in qualche maniera divertita. Una sagoma maschile si faceva largo in quelle nebbie, facendo alla fine emergere la figura di un ragazzo non molto più grande di valentina, come età, ma ben più alto e massiccio, che li fissava con due occhi, rossi come il sangue.
    "L'anima ferita di Valentina è con me: io l'ho reclamata quando voi umani l'avete abbandonata, ed ora mi appartiene" ordinò la voce, che a quel punto Kether in un certo senso riconobbe: emanava le vibrazioni che già aveva avvertito provenire dal corpo di Valentina, quindi doveva trattarsi di una manifestazione di Loki.
    Il dio degli inganni avanzò verso di loro, ma si fermò, mezzo metro prima che la nebbia lasciasse posto ai prati e ai boschi di Pan. Lo fece con naturalezza, regalando loro un sorriso feroce "Voi avete permesso questa tragedia, e voi dovete porre rimedio, non lei" chiarì ancora una volta l'entità, sfidandoli, deciso come solo un dio poteva essere.
    Note Off
    La missione procede.
    Rispettando le vostre azioni, ho effettuato dei lanci su intuito per fornirvi ulteriori informazioni o indicarvi quanto avevate comunque scoperto.
    Attualmente siete così organizzati:
    - gli auror da dwane
    - skyler vestito da dottore della peste cogli appestati
    - kether e killian sono fisicamente con valentina e il dottor Faust, ma i loro spiriti sono su un altro piano dimensionale, al cospetto di Loki.

    Informazioni per classe
    * Medimaghi: la cartelletta riporta l’anamnesi completa di valentina, dalla quale emerge una classica ragazza in piena salute con l’unica caratteristica di essere stata mezza veela.
    Trovate anche una batteria classica di esami: i parametri appaiono in ordine, ma nel sangue trovate tracce di alcool. Non sono da escludersi ulteriori molecole: non vedete ricerche ad ampio spettro.
    Ci sono anche informazioni preliminari sui dipendenti: scoprite che al momento ci sono 4 Indicibili affetti dalla stessa sintomatologia, esordita con tosse secca sempre più ingravescente, che poi, a distanza di sette giorni, comporta la comparsa di misteriose pustole verdi. Il primo caso è stato registrato il 21/01, poi è emerso un nuovo paziente con una cadenza settimanale.

    * Ministeriali: la cartellina a voi dedicata riporta un riassunto di quello che si sa sulla ragazza, che appare sparita nel 2020 durante una missione di infiltrazione presso la discoteca Magic, alla ricerca dei produttori della scream&shout, e da allora se ne sono perse le tracce.
    Nel faldone trovate informazioni sul principale sospettato, Cornelius Snow, e sui suoi collaboratori Christian Dale e John Clane.
    Le informazioni comunque appaiono parziali: forse potrebbe valer la pena approfondire, anche magari agli elementi che emergeranno dagli interrogatori e dall'autopsia. Anzi, è probabile che ciò sia ciò che si aspetta la Capoufficio.

    * Divinatori: il fascicolo in vostro possesso è pieno di informazioni su Loki e di come il dio si sia manifestato più volte (su ammissione dei denrisiani) per esigere vendetta per la morte della ragazza.

    Se vi siete persi, comunque, è comprensibile: qui trovate un riassunto aggiornato su cosa diamine sta succedendo sul forum da due anni a questa parte.

    Obiettivi
    * Comprendere le cause della morte di valentina;
    * Comprendere le cicostanze della morte di valentina (incluso movente e sospettati);
    * Comprendere la correlazione tra vischio, valentina e la sua ritrasformazione;
    * Studiare i sintomi accusati da alcuni indicibili ed analizzarne l’eventuale correlazione con il ritrovamento del corpo di valentina;
    * non finire maledetti da loki;
    * non finire sigillati o imbalsamati in qualche stanza dell’ufficio misteri.

    Ovviamente sta a voi dividervi, anche in funzione delle vostre competenze.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * Poete fare un solo post a turno comprensivo di un'azione e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci.

    Ho messo un numero limitato di azioni perché la quest è più narrativa che descrittiva: certo non vi chiedo di descrivere ogni singolo passaggio di un'autopsia. Siamo qui per divertirci e basta, è sufficiente che mi descriviate sommariamente cosa volete fare e cosa volete ottenere e io esiterò di conseguenza.
    Potete chiedere a Key tutto quello che volete; nella stanza sono a vostra disposizione anche un paio di png infermieri.

    Scadenza: mercoledì 2 ore 12.00
    direi che il grosso è stato fatto, quindi cosinderatelo l'ultimo giro di post ;)

    Divertitemi e divertitemi!

    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Sperava di sentire qualcosa di più sul quale lavorare, ma non ebbe tante informazioni in più, era chiaro che quel punto era stato battuto più volte senza trovare tante cosa in più, era bene cambiare stile di domande forse per completare al meglio quell'indagine. Il magitaccuino nel frattempo fece la sua parte e scrisse le nuove cose che gli vennero dette.

    Unico ingrediente trovato è stato rosa gialla di Babilonia, una rosa sacra ad Ishtar ed usato per i filtri d'amore e pozioni di protezione. Non sono state trovate altre sostanze dagli Specialis Revelio.

    Era sempre un aggiunta in più, una cosa sulla quale indagare. Sapeva che ogni dettaglio era assolutamente fondamentale. Capiva che forse la zona delle indagini doveva cambiare, cercare una firma di un pozionista che come lui usava nelle sue pozioni, capire chi poteva essere. Insomma gli spunti non mancavano assolutamente per andare avanti in quella cosa. Cercò degli appigli nel quale provare a fare altre domande, ma per il momento non gli venne in mente nulla, niente aiuto per il momento sulla firma del pozionista, ma spunti interessanti. Sapere anche che il fatto che quella usata fosse una rosa sacra di Ishtar era un punto a favore, non tutti osavano usare delle rose tanto preziose per delle pozioni o cose simili, sempre che non fosse uno schema ricorrente che veniva seguito, ma quello era difficile da dire senza altre prove o indizi.

    La ringrazio molto per la sua disponibilità, è stato veramente importante la sua condivisione di informazioni e prove con noi. Sfrutteremo al meglio quello che ci ha detto per indagare a fondo in questo caso. Se avessimo altre domande in un secondo momento la possiamo trovare qui?

    Era il minino ringraziarlo, altre domande per lui erano inutili, poi chiaramente i pezzi sarebbero stati da mettere insieme per trovare una vera conclusione effettiva.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG
    Stat


    Wyatt non fa altre domande, ringrazia Dwayne.

    Stat:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 31

    Resistenza: 32

    Tecnica: 25

    Intuito: 30

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    • 06/11/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 06/11/2020: Pozionistica di base - Poz I;
    • 28/10/2021: Maginfluencer - Poz I;
    • 25/11/2021: Resiliente - Res I;

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
    Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    “Certo, avete ragione - la prudenza di questi tempi non è mai troppa” disse l’Infermiere con tono conciliante, ma nascondendo una certa sorpresa nell’aver messo sulla difensiva l’Indicibile - o quel che era.
    ‘Oh, Plutone ha fatto un po’ troppi danni, mi sa… meglio non farli incazzare.’
    L’Expecto Curo, inaspettatamente (?), funzionò, lenendo la sofferenza di Cole.
    Almeno in parte.
    “Ok, non sono un esperto, ma direi che se fossimo in Dungeons & Dragons vi servirebbe un chierico, più che un healer base. Se l’Expecto Curo ha funzionato, sicuramente c’era una componente di magia nera… ma non so se abbia solo limitato i danni, o se abbia effettivamente guarito il vostro amico.”
    Ammutolì per un secondo, pensieroso.
    “Insomma, credo che sia ora di fare rapporto su ciò che abbiamo scoperto - direi che è necessario per organizzare una strategia di cura utile, no?”
    Prima di tornare nella stanza principale per riferire tutto, si premurò di curare la donna che era stata “infettata” per seconda, o perlomeno di provarci; in quel modo non venne meno al suo dovere di guaritore.
    Passando nella zona filtro, avrebbe seguito le procedure di sicurezza necessarie per evitare il contagio, o qualunque fosse il termine per “metodo di contagio tramite maledizione ignota”.
    "Dottoressa, ho alcune novità: due dei suoi Indicibili stanno… meglio, direi, e la cosa più rassicurante è che un Expecto Curo sia stato utile. Però, ecco - credo che non si tratti di semplice magia nera. Sospetto ci sia altro, sotto: avete dei chierici o simili, a disposizione? Insomma, divinatori che sappiano anche curare, o simili…”
    Finì il discorso, chiedendosi nel profondo se fosse necessario anche apprendere come comunicare con il mondo divino per guarire gli studenti.
    ‘Nah, visto il grado di disagio, sarebbe più utile diventare un esorcista…’
    In fondo, non era poi così differente, come questione.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Expecto Cura sulla seconda malata in ordine temporale per sentirsi meno in colpa. (Emp 44, Medimagia Generale, Magipsicologo, Magia Preventiva).
    Classe: Curativo
    Effetto: L'incantesimo crea un cono argenteo di pura luce che assorbe e annulla gli effetti fisici della magia nera o di una creatura oscura su un essere umano.
    Note: l'incantesimo cura e impedisce alla magia oscura di continuar a produrre i suoi effetti se attivi su un essere umano. Non funziona contro gli incantesimi che hanno una componente mentale come la maledizione Imperio.
    Con la skill Magia Preventiva o Magipsicologo cura di un terzo del risultato il bersaglio colpito precedentemente da una magia oscura.
    Con la skill Ninjutsu o Omnioji la magia è in grado di bloccare gli effetti della magia oscura anche qualora questa abbia colpito un individuo con una componente elementale. L'incantesimo provoca fatica.

    Mezza azione: passa dalla zona filtro per non farsi infettare dalla maledizione o quel che è.

    Interagisce con la Dottoressa riportando le proprie scoperte.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I
    Resiliente - Res I
    Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
    Magiastronomo - Astro I

    Coraggio: 34
    Empatia: 44
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 35
    Tecnica: 30
    Intuito: 26
    Destrezza: 21
    Carisma: 41

    Inventario:

    Magifonino (gratis con Sociologia I)
    Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
    Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

    Group
    Ministero
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    🗲
    f0db848999af489e0e9aa47064c1a6e2
    Killian Ambrosia Degan
    Auror | 28 anni
    La richiesta che aveva fatto a Kether venne esaudita prontamente dal commesso che, pregato il Dio delle selve Pan, attese risposta. Alle orecchie di Killian sopraggiunse un belato di capra mentre una sensazione di torpore iniziò a farsi strada in lei, i suoni attorno a sé cominciarono a diventare ovattati. Inspirò a fondo e un'aroma di frutti di bosco arrivò alle sue narici. Con il cervello obnubilato la Auror cercò di districarsi in quella situazione che, di logico, c'era ben poco. Dèi e religione non era qualcosa che lei, avvezza così tanto al potere della scienza sulla fede, si sentiva di possedere. La giovane Auror non si trovava più nella stanza dove, con Kether e il dottor Faust stavano esaminando il cadavere di Valentina. Quando si rese conto di avere di fronte a sé una divinità si ricordò la scena di Ghostbusters. 'Se mi chiede se sono una Dea, risponderò di sì.' tuttavia la domanda non arrivò e, identificato come il dio Norreno Loki, si chiese perché il Dio delle malefatte si interessasse così tanto alla ragazza. Preso il coraggio a piene mani Killian posò con delicatezza una mano sulla spalla di Kether, come a volerlo ringraziare del successo, per poi fare un passo verso il dio dell'inganno e prendere parola con fermezza e sicurezza nella voce. «Divino Loki. Dice che non ci interessa nulla di Valentina, che l'abbiamo abbandonata, eppure siamo qui. A noi interessa la sorte di questa povera ragazza, stiamo indagando e facendo tutto ciò che è in nostro potere per assicurare alla giustizia il responsabile.» Era di fronte ad una divinità, dopotutto, una mossa falsa e sarebbe potuta essere trasformata in un rospo grasso e verde solo per appagare il suo piacere. Nella voce della ragazza c'era rispetto e le parole che lei gli rivolse erano state ponderate appieno nella speranza di non irritarlo. «Come ha detto lei siamo mortali, non possediamo il potere degli Dèi né la vostra onniscienza.» Aggiunse, più di una domanda tuttavia sorgevano spontanee nella mente di Killian. Perché, se era così interessato alla ragazza, se ci teneva così tanto a lei, non dava tutte le possibilità di arrivare al colpevole? Perché, dato che è un Dio, non ci pensava lui a fare giustizia? Domande del genere però non le poteva fare così alla leggera, nonostante fossero una chiara accusa nei confronti del Dio di non voler aiutare l'Auror non voleva sembrare accusatoria. 'Dannazione Remar, perché non ci sei tu e la tua diplomazia?!?' Che cosa avrebbe detto il Funzionario (eccetera eccetera) a un Dio? Forse avrebbe cercato di fare leva sull'adulazione nel tentativo di rendere più bendisposto nei loro confronti Loki. «Tuttavia, Divino Loki, se come dice a lei interessa Valentina, se ci tenesse veramente, ci darebbe tutte le possibilità di arrivare al colpevole… chi meglio di lei può illuminarci su quanto è accaduto?» Chiese al Dio, con altrettanta decisione e un pizzico di timore.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Killian si rivolge al Dio Loki

    Statistiche:

    Coraggio: 28
    Empatia: 28
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 28
    Tecnica: 20
    Intuito: 28
    Destrezza: 20
    Carisma: 20

    08/12/2021 Duellante Nato (duello1);
    08/12/2021 Magiastronomo (astro1);
    05/01/2022 Animagus: Lince

    Oggetti: Bacchetta in Ebano e crine di Thestral.


    Inviato tramite ForumFree App



    Edited by Killian Ambrosia Degan - 1/3/2022, 23:46
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    1,320
    Reputation
    +24

    Status
    🗲
    BLOOM SYLVIE LOREN COHEN
    È bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.


    PARLATO - PENSATO - NARRATO
    Bloom era la prima volta che aveva idee diverse dal collega con cui indagava insieme a quel caso alquanto strano senza ovviamente mollare. Dopo aver avuto un apparizione della giovane osservando le foto di Valentina che era vestita con lungo abito che le copriva buona parte del corpo. All’ improvviso nella sua testa si realizzò la seguente idea: come mai quegli abiti fossero un po’ troppo pensanti per essere portatati da lei in quel momento soprattutto per l’ estate inglese. Poi una volta ascoltato Wyatt, e dentro sé stessa, si ricordò all’ improvviso anche il ruolo che aveva avuto Christian nella simulazione del Louvre: interpretava uno schiavo che ordiva una rivolta contro la perfida regina di Babilonia, la quale si era schermata proprio dietro a delle rose incantate. Cominciò a ricollegare tutto più chiaramente di prima, non solo perché aveva tentato l’ omicidio di Emma, ma soprattutto perché si legava perfettamente al curriculum di Christian, che aveva lavorato come barista presso il Glipse of Louvre, una casa d'aste gestita da Mor e da Snow. Ascoltò le parole di Dwane e le mise insieme alle altre che aveva.

    “ L'unico ingrediente che abbiamo individuato è la rosa gialla di babilonia, una rosa sacra ad Ishtar ed è stata usata per creare altri filtri d'amore e pozioni di protezione, le altre sostanze non sono stare rivelate dai nostri Specialis Revelio"

    Mentre le trascrisse sul taccuino Bloom in quel momento fece un’ ultima domanda al collega Dwane.

    “Sa dirmi se esistono altri filtri d’ amore e pozioni di protezione che vengono creati con questa rosa gialla di Babilonia? Per caso sappiamo come si chiama questo Mor?.“

    Domandò la rossa mentre aspettava una risposta dal testimone che aveva appena interrogato Dwane. Avrebbe continuato a indagare su questo caso e avrebbe fatto il possibile per scoprire la verità che sembra impossibile, ma lei era molto determinata a far luce su questa situazione assai strana...


    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia



    Riassunto post: Bloom fa un ricollocamento con la visione
    Azione 1: Fa un ' ultima domanda a Dwane e alla dott. ssa Scully
    Azione 2: -
    Mezza-azione: -
    Quirk attivo:
    Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona


    Skill:
    Magibiologo - Verde I
    Magiatleta - Atleta I




    Coraggio: 32
    Empatia: 31
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 24
    Tecnica: 30
    Intuito: 21
    Destrezza: 20
    Carisma: 25

    Oggetti
    Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
    Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
    1. Accendino
    2. Spegnino
    3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
    4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
    5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
    6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
    7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre
    frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
    Mantello astrale: mantello creato da Krasus e sopravvissuto al passaggio dimensionale. Color carta da zucchero, dona -2 danni a Bloom se lo indossa, inoltre quando ella impiega il Lumos Astralis, questo risplende del medesimo colore, conferendo alla magia +2 al dado.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    Kether aveva esordito quel giorno con crucci legati alle persone che aveva attorno e che non conosceva; non vi era la vanagloria di Tom, né la calma divertita di Samuel, né il dolce fanatismo di Gabe. Vi erano solo sconosciuti, ai quali lui non sapeva se poteva affidarsi, perché, in fondo, lui non era un alfa, ma un beta naturale: lui seguiva; non veniva seguito.
    Aveva accettato per paura e rispetto e poi era stato un po' trascinato dagli eventi e dalla sua innata dolcezza, ma Key Scully, per citare un vecchio direttore di questo narratore, gli aveva chiesto di farsi parte dirigente; e lui, decisamente, non era ciò, come era comprovato dalle sue azioni: su richiesta di Killian, nonostante avesse paura, aveva richiamato lo spirito di Valentina, il tutto affindandosi a Pan; in pratica, aveva ubbidito alla prima, affidandosi al secondo.
    Come premio per il suo coraggio (?), si era trovato davanti al sorriso crudele di Loki, per giunta in modalità piuttosto piccata, al punto che il bacchettaio si trovò a deglutire a secco, ben grato della protezione loro offerta da Pan 'Ma poi... Loki non ha i capelli rossi?' si chiese lui, sentendo il dio parlare di competenze mortali e divine, innescando anche una serie di domande che fecero un po' rizzare i peli sulla schiena del castano, preoccupato di starsi per vincere una maledizione.
    "Sommo Loki... se posso ardire..." squittì lui, non alzando la mano solo perché immaginava fosse un gesto lontano dalla cultura norrena "Se lei ha reclamato l'anima di Valentina significa... che lei non era devota al suo culto in vita... quindi è successo qualcosa alla sua morte... che ha cambiato tutto: possiamo... sapere cosa ha destato il suo interesse e la sua ira conseguente? Sicuramente... è nostro compito risolvere il mistero, ma lei... ci ha celato il corpo vero colpo di quella povera ragazza per mesi... quindi immagino che il suo affetto per lei superi persino il suo desiderio di vendetta... non sono un auror, ma a quanto ho capito le indagini sono ad un vicolo cieco... e sono certo che ciò che muove un dio non sia mai qualcosa di... trascurabile... così come il perché... egli si impegni a proteggere un corpo e comandare interi popoli verso una crociata... quando con uno schiocco di dita potrebbe far rimpiangere a chi ha fatto questo anche di essere nato..." sussurrò infine, sentendosi la gola secca e il cuore martellare violento nel petto, ben sapendo di aver appena sfiorato uno dei più grandi tabù degli dei: i limiti dei loro poteri 'Spero solo... di averlo fatto con abbastanza delicatezza...' si disse lui, riflettendo sul fatto che comprendere perché loro stessero pagando le colpe di altri fosse quantomai importante.
    RevelioGDR


    Kether prega di non finire ucciso da loki e gli chiede perché è tanto legato a valentina e perché non ammazza direttamente lui il tizio
     
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Insolito e Crudele
    jpg

    La morte di Valentina era stato uno dei Casi degli ultimi anni, con colpi di scena a catena che erano culminati in quella giornata, col ritrovamento, infine, del corpo. Era una vicenda intricata, che chiamava in caua più culture e competenze, trasformando il tutto in un labirinto. E lì, Wyatt e Bloom erano stati chiamati ad agire come il filo di arianna, possibilmente senza essere incornati dal minotauro.
    L’interrogatorio di Bloom e Wyatt era stato frustrantemente poco risolutivo: quel vischio non aveva avuto nulla di particolarmente straordinario, eppure era stata una persona, almeno teoricamente, fin dal principio. Come poteva essere tutto così normale, come poteva l’Ufficio Misteri non essersi accorto di niente?
    Forze potenti dovevano aver agito per vie misteriose e a ciò forse era chiamati a rispondere Kether e Killian, tuttavia un mistero ben più ordinato era davanti a loro: la rosa gialla di Babilonia, ingrediente insolito.
    “Filtri con la rosa gialla?” chiese accigliato Dwaine, prendendo poi dei fascicoli che a loro porse “Ci sono alcune pubblicazioni in merito, sia in questo senso, sia come ingrediente per le pozioni difensive e i riti” spiegò lui, aggrottando la fronte quando sentì parlare di Mor.
    “Il milionario?” chiese poco convinto, come se qualcosa gli stesse sfuggendo, o meglio dovesse essere afferrato, ragion per cui, si mise a leggere e girare fogli quasi furiosamente, cercando la risposta al tarlo che lo stava tormentando. Alla fine si rialzò in piedi “Mi pareva! William Mor, intendete lui? Il co-fondatore della Glimpse of Louvre: molti studi sulla rosa gialla e i suoi impieghi sono stati firmati dal Cornelius Snow, ma Mor compare come coautore. Nelle note viene riportata la sua collaborazione per gli studi di natura per lo più logistica, non è un esperto di magibotanica, ma fornisce strutture e spazi tramite la società di beneficienza che finazia studi magiarcheologici”
    Era importante? Il fatto che Mor e Snow conoscessero a fondo la rosa gialla non era di per sé incriminante, ma quante altre volte avrebbero dovuto gli Auror leggere quei nomi, prima di avere il coraggio di risentire davvero Snow e mettere un punto sulla questione? Sarebbe stato opportuno informare la Scully della questione, ma quando i due si fossero recati da lei, l’avrebbero trovata insieme a Skyler, seria e concentrata “Non so cosa sia DnD, ma non mi piace sentir parlare di magia nera usata sui miei uomini” disse infine lei, volgendo poi lo sguardo verso la sala autoptica “Sì, abbiamo dei divinatori… e anche degli studiosi di magia nera, ma non avevano concluso molto… ma forse… loro sapranno dirci di più” e con loro stava ovviamente intendendo Killian e Kether, i cui corpi giacevano addormentati attorno a ciò che restava di Valentina.
    I loro corpi, appunto, perché i loro spiriti si trovavano altrove, sopra un prato verde che segnava il confine su una desolata e oscura tundra, dalla quale era emerso il più biondo dei Loki a ricordare la gerarchia del potere.
    Killian fu la prima a provare a mediare col dio, il quale quasi subito sbottò “A nessun dio importa dei vostri interessi: ci interessano solo i risultati. E la fede” sibilò, al limite del divertito, stampandosi in volto un sorriso di scherno che però svanì alla sua ultima frase “Osi insinuare che io non abbia a cuore la mia protetta?” disse con un tono così gelido che, dietro a Kether, Pan si mosse dalla sua posizione, avanzando lievemente in avanti, come a vegliare più attentamente sui due.
    Gli occhi adirati del dio si tennero su Killian tutto il tempo, anche mentre parlava Kether, anche se, progressivamente, parvero farsi più sereni, fino a disegnare una smorfia sul suo volto.
    “Si potrebbe dire così, sacerdote di un altro dio.” disse infine Loki, portando i suoi occhi al castano, poi ancora su di lei, poi su di lui, meditabondo “Se la mia protezione fosse stata già su Valentina, certo chi ha commesso il suo omicidio non sarebbe ancora vivo, e lei non sarebbe morta. Lei ha catturato il mio interesse nei suoi ultimi istanti di vita: mi ha sorpreso la sua astuzia, la sua eleganza, la sua spregiudicatezza, nonché l’avermi invocato con la sua ultima magia. Ovviamente questo sarebbe stato sufficiente anche per far cadere la scure della mia vendetta su chi l'aveva strappata al mondo, si fosse trattato di un banale omicidio, ma… devo ammettere che chi lo ha commesso ha avuto… classe” e a quel punto allargò un sorriso “Del resto senza la mia comparsa voi sareste ancora convinti fosse viva, non è forse così?” chiese lui, ricordando ai presenti come fosse, prima di ogni altra cosa, il dio degli inganni.
    “Io ho rispetto per l’astuzia, in ogni sua forma, e quella persona è stata molto astuta… inoltre, come mi ha fatto notare chi veglia su costui o costei, si tratta comunque di un mortale, e se un mortale ha destato la mia ira, saranno altri mortali a doverla placarla" affermò allargando le braccia e lanciando un amo interessante ai presenti: Loki effettivamente aveva tentato di agire direttamente, ma qualcuno lo aveva ostacolato, similmente a come era avvenuto poco prima con Killian, tramite l'intercessione di Pan.
    "Comunque, permettetemi di rassicurare la signorina: spazientito dalla vostra dabbenaggine, ho comunque provveduto a prendermi una prima vendetta, uccidendo quel tale, John Clane, che ha contribuito a creare la situazione presente” e con un lampo di rabbia, puntò le iridi su Kether, come a manifestare come la cosa lo adirasse e divertisse al contempo “Vi ho fornito abbastanza indizi? Ora vedete di dimostrarmi di non essere dei completi idioti, altrimenti perirete uno dopo l’altro finché finalmente non arriverà qualcuno di abbastanza sveglio” concluse lui con una risata, riportando poi nei loro corpi i due, che si svegliandono freddi come il ghiaccio, tanto da aver bisogno di coperte, nel mentre raccontavano la loro surreale esperienza.

    EPILOGO
    La giornata aveva riservato ai nostri eroi più dubbi che risposte, ma qualcosa, nonostante tutto, parve mettersi in moto.
    Gli Indicibili contagiati furono trasportati al sanmungo, dove le intuizioni di Skyler si rivelarono corrette: una mistica fattura oscura li aveva colpiti, di un genere così potente che era per i guaritori impossibile eradicarla, pur potendola contenere e gestire, il che, specialmente per Cole, che versava nelle più gravi condizioni, era un ottimo passo in avanti.
    Wyatt e Bloom, intanto, avevano aggiornato gli inquirenti sui crudeli sviluppi del caso, i quali alla fine avevano nuovamente fatto richiesta di poter interrogare Mor e Snow. Se il colloquio col primo era stato ben poco utile, confermando solo quanto noto senza aggiungere altro o confermare le teorie, gli sviluppi sul secondo filone si fecero più interessanti, giacché l’uomo non era stato trovato al proprio domicilio e risultava da allora un latitante, con tanto di mandato di cattura, il che, per molti, aveva equivalso ad un’ammissione di colpevolezza, sia riguardo Valentina, sia riguardo la produzione della Scream&Shout.
    Il giorno dopo l’emissione del mandato di arresto, la Scully aveva con piacere chiamato ad uno ad uno tutti i suoi consulenti (come li definì lei), annunciando con sollievo come improvvisamente tutti i suoi Indicibili fossero guariti: la maledizione era ormai certo fosse stata causata da Loki, il quale evidentemente era rimasto compiaciuto dal mandato di cattura.
    Tutto sembrava essere avviato per il meglio, dunque, ma poco dopo la telefonata, Killian si trovò una segretaria davanti un po’ confusa che le annunciava come un tal Ciaran Hinds, studente di Hidenstone, volesse parlare in merito all'omicidio di uno studente.
    Accogliendolo nel proprio ufficio, la donna averebbe immediatamente riconosciuto le sembianze di Loki, così come il suo sorriso “Dopo mesi finalmente sembra che siate arrivati a capo del mistero; spero che abbiate apprezzato la mia pietà: non si dica che non tengo a Valentina” chiese lui, sornione, prendendo posto arrogantemente davanti alla donna “In effetti con il mio desiderio di vendetta vi ho più distratti che altro, ma ora direi che avete tutti gli elementi per consegnare alla giustizia quel mostro. O ucciderlo, perché no” propose lui con nonchalance, posando davanti alla donna un ciuffo di vischio.
    “Certo, vi mancando ancora... movente e contesto, giusto? Ma oggi mi sento ottimista e sono certo che risponderete ad ogni domanda rapidamente, anzi eccoti un premio di incoraggiamento propose “Ti invito comunque a non abusare della mia scarsissima pazienza e chiudere il caso quanto prima” sorrise crudelmente “Diciamo che avete tempo finché non mi stanco di questo corpo… poi o ucciderò anche una delle sue due amichette… o magari te… dipenderà da quale pelle più mi andrà di indossare” e con uno sguardo feroce, svanì in un lampo rosso, lasciando Killian da sola con in testa molti dubbi e un nome.
    Chiamando Hidenstone, avrebbe scoperto come Ciaran Hinds esistesse davvero, o almeno, fosse esistito: indagando a fondo e parlando direttamente col governo dernisiano, sarebbe infatti emersa una cruda verità: Hinds era morto il 21/12/21, e ovviamente né si trattava di incidente, né di omicidio né di suicidio. Semplicemente, io dio degli inganni era stato, per una volta, mortalmente di parola.
    Note Off
    Bene, la quest è conclusa!
    Vi ringrazio ancora per la voglia, l'impegno, le idee e anche per la consueta pazienza che mi avete accordato.
    Sotto trovate i premi.
    Un grosso abbracio!




    Se vi siete persi, comunque, è comprensibile: qui trovate un riassunto aggiornato su cosa diamine sta succedendo sul forum da due anni a questa parte.

    Regole generali
    * Kether: 1 intu + 8exp +1 mossa a pan
    Cerchio selvatico: evoca attorno a sé e Kether la vegetazione selvatica, riempendo l'aria dei loro pollini. Kether può controllare le piante servendosi di una mezza azione, inoltre all'interno di quest'area gli altri spiriti di evocazione lanciano con svantaggio, idem tentativi di invocazione ed evocazione


    * Killian: 1 intu + 8exp + ramo di vischio
    ramoscello di vischio: infuso del potere di Loki, conferisce +1pp a intuito e carisma se lo porta con sé. Se Killian impiega su di esso incanti erboristici, +1 al dado


    * Skyler: 1 intu + 8exp + quirk
    Sexy Chierico: infermiere, pompiere, medimago, necroscopo (?). Un guaritore, molte funzioni! +1 a Expecto Curo, inoltre impiegando questa magia, Skyler gode di un tiro extra per rilevare l'influsso di spiriti sul paziente


    * Wyatt: 1 intu + 8exp + premio
    Wyatt, a seguito della fuga di Snow, finisci col dover approfondire le tue conoscenze sui suoi studi. Ti prendi in mano i suoi ultimi lavori scientifici in pozionistica e impari tanto sulla rosa gialla di Babilonia.
    Te ne procuri alcuni semi: non hanno particolari abilità di per sé, ma se spenderai un post provino allo studio di questa pianta, imparerai ad aggiungerlo come ingrediente alle pozioni offensive, potendo fornire loro un effetto chamante.


    * Bloom: 1 intu + 8exp + quirk
    Rose gialle per te: studiando i lavori di Cornelius Snow, Bloom ha imparato a padroneggiare i segreti della rosa gialla di Babilonia. +1 ad Orchideus, inoltre servendosi di questa magia può evocare le rose gialle, che avranno un tenue effetto charmante tramite il loro profumo


    * Snaso: 15 exp da assegnarsi a Markab Castlewine

    Grazie ancora, e se avete per me un feedback, fornitemelo su telegram!

    RevelioGDR
     
    .
24 replies since 16/2/2022, 00:08   541 views
  Share  
.
UP