Insolito e crudele

miniquest lo sballo febbraio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Insolito e Crudele
    jpg

    Erano le 15.00.
    Key Scully aveva un ottimo senso del tempo, ma ne ebbe conferma osservando l’orologio a pendolo del proprio ufficio; osservò la propria scrivania e vide di avere diversi faldoni aperti, di cui diversi che le occorrevano immediatamente in ordine, da consegnare ai suoi ospiti.
    “Li faccia accomodare” disse all’interfono, dopo alcuni istanti, a Dana, la propria segretaria, lanciando poi uno sguardo alla pendola: erano esattamente le 15.02 del 15/02, il che la appagava assai; un perfetto incipit per un discorso che non amava tenere.
    “Buongiorno a tutti” professionale, distinta, con addosso un camice bianco, Key sapeva di apparire come una donna di scienza, sicura ed efficiente, e ciò le andava benissimo, visto che la rispecchiava a pieno, non a caso la targhetta davanti alla sua scrivania la presentava come la dottoressa Key Scully, Responsabile della Divisione Scientifica Medica dell’Ufficio Misteri.
    I ministeriali avrebbero certamente riconosciuto il grado: era una resposabile, una funzionario parigrado al caposquadra auror; ai medimaghi, invece, sarebbe saltato all’occhio il nome: Key Scully. Sicuramente era loro finito in mano uno studio tossicologico da lei svolto; era stata lei tra l’altro a collaborare col San Mungo per la realizzazione del primo siero contro la pietrificazione da Scream&Shout, per quanto era difficile immaginare quella donna ad occuparsi di droghe sintetiche e scartoffie, ma del resto sull'Ufficio Misteri aleggiava sempre una coltre di mistero, non a caso i suoi funzionari erano definiti Indicibili.
    “Vi ringrazio per aver accettato il mio invito. Immagino avrete molte domande, anche osservando il variegato gruppo che ho radunato, tuttavia, come ben saprete, l’Ufficio Misteri segue le proprie regole” esordì lei con un sorriso freddo, calcolato, allungando poi verso i presenti delle pergamene e una piuma scarlatta “Come ben sapete, la discrezione al nono piano è imprescindibile, vi devo quindi chiedere di sottoscrivere un contratto magico in merito, che vi vincolerà alla massima segretezza rispetto a tutto quello che sentirete, vedrete e capirete in questo luogo” disse lei pratica, tacendo poi e lasciando loro la libertà di siglare o andarsene: di più non avrebbe detto.
    I presenti avrebbero dovuto impiegare la piuma messa a loro disposizione, su questo ella sarebbe stata tassativa, e, impiegandola, i presenti avrebbero capito perché: il patto sarebbe stato siglato direttamente col loro sangue, con un lieve fastidio alla mano di umbrigiana memoria (senza però lasciare cicatrici o ferite evidenti); chi fosse stato in possesso di una skill in rune avrebbe anche riconosciuto sui bordi del foglio una runa apocrifa che li vincolava a rispettare il patto: il livello di sicurezza era davvero alto, e non avevano paura di farlo sapere.
    “Bene, ora possiamo procedere. Vi chiederei di seguirmi” e fu così che senza fornire altre spiegazioni li portò fuori dallo studio, nella sala d’attesa, dove avevano atteso e dalla quale si aprivano solo due porte. Non imboccò l’ingresso che loro avevano utilizzato, bensì avvicinò l’altra porta, in ferro. Studiò le proprie chiavi e alla fine ne scelse una, che portò i presenti su un corridoio freddo, asettico, pieno di scaffalature di metallo ed un permeante odore di detergente sanitario.
    “Benvenuti nella divisione di ricerca scientifica medica” disse lei, freddamente cordiale, mentre attorno a loro si affaccendavano infermieri e medici, lasciando loro ampio spazio, almeno finché “Qui ci occupiamo del segreto della vita e della morte, e oggi vi ho convocati per un mistero relativo al secondo aspetto” scorgendo dalle porte aperte, i più veloci e attenti avrebbero potuto notare una stanza con una mummia e un’altra con un velo nero al centro, e poco più, ma alla fine la donna si sarebbe fermata davanti ad una stanza, dove sarebbe entrata.
    Pavimenti azzurri lavabili, come le pareti, mobili in acciaio e un tavolino centrale, sopra al quale era steso il corpo di una giovane donna.
    “Penso che avrete sentito parlare di Valentina Vestrit e del suo presunto omicidio, a detta del Dio Loki” affermò lei, pratica “A voi appurnarne la morte e le cause, e anche come faccia il corpo a non essersi minimamente deteroriato in tutto questo tempo” con fare pratico, ella consultò il suo orologio da polso “Del resto sono esattamente 56 giorni che la salma è comparsa su un banco da laboratorio, al posto di una pianta di vischio che stavamo studiando.”
    Tornò ad osservare il gruppo, forse curiosa di scorgere confusione o stupure, poi consegnò a ciascuno una cartellina, organizzata per colori: verde per i medimaghi, blu per i ministeriali, gialla per i civili “Qui dentro troverete le informazioni in nostro possesso sul caso e le analisi svolte fino ad oggi. Ovviamente resterò a vostra disposizione sia per esaminare la salma sia per parlare con i miei dipendenti.” al che lanciò un’occhiata profonda verso il reparto san mungo “Penso siate sorpresi dal numero di medimaghi che ho richiesto, quindi permettetemi di chiarire subito che non vi ho chiamati solo per svolgere l’autopsia sulla salma: alcuni miei impiegati, da alcuni giorni, stanno accusando sintomi comuni. Vorrei chiedervi di esaminare anche loro... il nostro lavoro implica dei rischi, ma ciò non toglie il fatto che sia mio compito impedire che ciò accada.”
    Che fosse spaventata o anche solo impensierita da quella che sembrava proprio un'epidemia, o una maledizione, non era dato a sapersi: la donna reggeva una cartellina nera in mano e con tranquillità era tornata a leggere e studiare qualcosa, lanciando ogni tanto occhiate al corpo di Valentina.
    Note Off
    Benvenuti a questa miniquest
    Il giorno precedente siete stati contattati da un gufo proveniente dal ministero che vi invitava a raggiungere l'ufficio della Scully alle ore 15. Qui siete rimasti qualche minuti prima di essere accolti.
    Nonostante il mistero, la segretezza e l’ambiente medico, di fatto si tratta di un’indagine da svolgere in multitasking, in quanto sono necessarie varie e distinte competenze in varie parti del ministero.
    Non a caso avete ricevuto informazioni extra coerenti al vostro profilo.

    Informazioni per classe
    * Medimaghi: la cartelletta riporta l’anamnesi completa di valentina, dalla quale emerge una classica ragazza in piena salute con l’unica caratteristica di essere stata mezza veela.
    Trovate anche una batteria classica di esami: i parametri appaiono in ordine, ma nel sangue trovate tracce di alcool. Non sono da escludersi ulteriori molecole: non vedete ricerche ad ampio spettro.
    Ci sono anche informazioni preliminari sui dipendenti: scoprite che al momento ci sono 4 Indicibili affetti dalla stessa sintomatologia, esordita con tosse secca sempre più ingravescente, che poi, a distanza di sette giorni, comporta la comparsa di misteriose pustole verdi. Il primo caso è stato registrato il 21/01, poi è emerso un nuovo paziente con una cadenza settimanale.

    * Ministeriali: la cartellina a voi dedicata riporta un riassunto di quello che si sa sulla ragazza, che appare sparita nel 2020 durante una missione di infiltrazione presso la discoteca Magic, alla ricerca dei produttori della scream&shout, e da allora se ne sono perse le tracce.
    Nel faldone trovate informazioni sul principale sospettato, Cornelius Snow, e sui suoi collaboratori Christian Dale e John Clane.
    Le informazioni comunque appaiono parziali: forse potrebbe valer la pena approfondire, anche magari agli elementi che emergeranno dagli interrogatori e dall'autopsia. Anzi, è probabile che ciò sia ciò che si aspetta la Capoufficio.

    * Divinatori: il fascicolo in vostro possesso è pieno di informazioni su Loki e di come il dio si sia manifestato più volte (su ammissione dei denrisiani) per esigere vendetta per la morte della ragazza.

    Se vi siete persi, comunque, è comprensibile: qui trovate un riassunto aggiornato su cosa diamine sta succedendo sul forum da due anni a questa parte.

    Obiettivi
    * Comprendere le cause della morte di valentina;
    * Comprendere le cicostanze della morte di valentina (incluso movente e sospettati);
    * Comprendere la correlazione tra vischio, valentina e la sua ritrasformazione;
    * Studiare i sintomi accusati da alcuni indicibili ed analizzarne l’eventuale correlazione con il ritrovamento del corpo di valentina;
    * non finire maledetti da loki;
    * non finire sigillati o imbalsamati in qualche stanza dell’ufficio misteri.

    Ovviamente sta a voi dividervi, anche in funzione delle vostre competenze.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * Poete fare un solo post a turno comprensivo di un'azione e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci.

    Ho messo un numero limitato di azioni perché la quest è più narrativa che descrittiva: certo non vi chiedo di descrivere ogni singolo passaggio di un'autopsia. Siamo qui per divertirci e basta, è sufficiente che mi descriviate sommariamente cosa volete fare e cosa volete ottenere e io esiterò di conseguenza.
    Potete chiedere a Key tutto quello che volete; nella stanza sono a vostra disposizione anche un paio di png infermieri.

    Scadenza: venerdì 18 ore 23.59

    Divertitemi e divertitemi!

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Un indagine era sempre un indagine e l'invito ricevuto per quel giorno per andare nell'ufficio di Key Scully, era un qualcosa che non portava forse niente di buono, era si tutto da valutare ma era sempre tutto da scoprire. Alle tre del pomeriggio passate da solo un paio di minuti, dopo qualche minuto di attesa, vennero accolti. Di sicuro le cartelline sulla scrivania della donna non mancavano, erano tante a occhio ma sicuramente lei avrebbe detto di più riguardo a quello che dovevano fare. Si mise a sedere con i colleghi e gli altri invitati. Ricambiò il saluto della donna.

    Buongiorno signora Kelly.

    Poi ascoltò il suo discorso. Di sicuro la carica della donna era un qualcosa che dava loro degli spunti per cosa erano stati chiamati lì all'Ufficio Misteri, era sempre la
    Responsabile della Divisione Scientifica Medica di quel dipartimento. Chiaramente le regole di azione non erano uguali a quelle del dipartimento Auror, ma bastava adeguarsi alla cosa al meglio. Il dover sottoscrivere un contratto di segretezza era alla base del suo lavoro, non aveva alcun problema a fare ciò. Prese la copia di quel foglio che gli venne posta e ci fece una firma per confermare la sua approvazione alla questione.

    Ecco a lei.

    Era quasi strano vedere come la firma fosse fatta proprio con il sangue, ma tutto doveva avere un senso. Si, provò anche un lieve fastidio, ma niente di speciale. Quando la donna li invitò a seguirli all'esterno non perse tempo a fare ciò. Si ritrovarono in una zona che non aveva mai visto del Ministero della Magia, era un corridoio tutto sommato quasi cupo e tenebroso. Ma quell'odore che veniva emanato nell'aria poteva dire tutto, sembrava essere quasi un obitorio. Quando quella donna disse dove erano capì tutto. Indagare su una morte poteva essere intrigante come cosa, solitamente loro indagavano e interrogavano quindi era anche il loro campo per certi versi. Si guardò lateralmente, vide come una mummia e qualcosa che aveva un telo nero che forse copriva un altro morto. La stanza dove entrarono loro era decisamente molto pulita, e anche ben tenuta, ma al centro della stessa su un tavolino, molto probabilmente da autopsia, c'era una donna morta. Quel nome della stessa era noto dentro alle mura del Ministero e non solo, la stampa aveva parlato tantissimo di quel caso o meglio del presunto omicidio. Quella considerazione era chiara, notò meglio come era ben tenuto quel cadavere era come se fosse morta solo il giorno prima quella donna, ma come precisato erano tanto di più. La cosa non lo fece scomporre più di tanto, era abituato a vedere morti e a uccidere per proteggere il mondo magico, era il suo lavoro. Però doveva ammettere che era un caso tanto strano quanto curioso. Prese la cartellina che gli venne consegnata, un colore blu la avvolgeva. La aprì per controllare meglio i dati a loro disposizione.

    Ragazza sparita durante una missione di infiltrazione, poi sono state perse le tracce. La scream&shout è una brutta cosa per il nostro mondo, dovremmo debellarla del tutto anche se molto difficile. Il principale sospettato, Cornelius Snow, poi i suoi Christian Dale e John Clane.

    La mente si segnò tutte quelle informazioni. Voleva capire come agire e forse parlare con chi aveva visto il corpo poteva essere un aiuto valido.

    Scusi sig.ra Kelly, vorrei parlare se possibile con qualcuno del piano per capire di più sulle circostanze della sua morte. Se questa persona fosse legata al suo ritrovamento sarebbe una grande cosa. Sarebbe importante per fare delle ipotesi in più e chiarire dei punti.

    Attese un'approvazione da parte della donna per poter capire nel caso con chi parlare per avare informazioni in più.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG
    Stat


    Wyatt cerca di ottenere l'approvazione per parlare con un dipendente del piano legato al ritrovamento del corpo della ragazza, per comprendere le circostanze della morte di Valentina.

    Stat:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 31 (dopo conversione)

    Resistenza: 32

    Tecnica: 25

    Intuito: 30

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    • 06/11/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 06/11/2020: Pozionistica di base - Poz I;
    • 28/10/2021: Maginfluencer - Poz I;
    • 25/11/2021: Resiliente - Res I;

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
    Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Era tipico di quel periodo dimenticarsi di aver dato la parola per una commissione (o serie di missioni, in questo caso) importante, ed essersela dimenticata in un soffio; tra lavoro, dieta, palestra e quel piccolo apostrofo stropicciato che osava definire vita privata, Skyler aveva messo troppa carne sul fuoco.
    E, per colpa della dieta, non poteva neanche mangiarla tutta (?).
    Fortuna che il Ministero avesse una buona politica di rompere le palle con lo spam ricordare ai propri collaboratori gli eventi più importanti, tramite gufo.
    ‘WhatsApp è troppo moderno e mondano, immagino.’
    Si era precipitato a Londra, arrivando giusto in tempo; fortunatamente, Victoria aveva fatto poche storie sull’assenza improvvisa del suo unico guaritore.
    “Buongiorno…”: i convenevoli con i Ministeriali erano da tenere il più scarni possibili, in quanto l’Infermiere sapeva benissimo quanto avrebbe potuto essere inopportuno.
    ‘Key Scully? Mi suona qualcosa, ma cosa?’
    Che bella la memoria che funziona solo per le stupidaggini, vero?
    ‘Segretezza… o diamine, che palle - perché siglarlo col sangue?’; firmò, in un certo senso controvoglia, ma sapeva benissimo che non si scherzava con il Ministero. Forse, una volta che avesse visto ciò di cui si trattava, non avrebbe voluto parlarne con nessuno.
    Segreti della morte? Non si aspettavano certo che facesse un certificato necroscopico, vero?
    Ebbene, sì; e scoprire di chi si trattasse.
    Il tonfo al cuore che provò si tradusse in un “No” sottovoce.
    “... l’avete trovata, quindi. La conoscevo… frequentava Hidenstone”, sussurrò, con una voce piatta che sembrò quasi non appartenergli.
    Prese un respiro profondo, per calmarsi e cercare di ristablire una certa lucidità mentale - proprio lui che raramente ne aveva una. Non era il momento di pensare agli altri studenti, a come avrebbero potuto apprendere della sua morte: se non altro, il patto di segretezza serviva per evitare che fosse lui stesso a dar loro la notizia.
    A silver lining, come direbbero gli Inglesi; un sollievo, seppure macabro in questo caso.
    Si sarebbe voltato verso i colleghi, e quindi verso la Dottoressa Scully: “Perdonatemi, ma dato il coinvolgimento emotivo… non credo che sarei d’aiuto, per il momento, sull’indagine su Valentina. Se d’accordo, non mi sottrarrò ovviamente alla parola data, ma preferirei… ecco, visitare gli Indicibili.”
    Probabilmente sarebbe tornato a visitare la ragazza, ma in quel momento gli era impossibile essere abbastanza freddo e lucido. Una cosa era certa: qualcuno aveva fatto del male ad uno degli studenti che aveva preso a cuore, e in cura.
    ‘Non sarò la persona più adatta, ma... troveremo il colpevole.’
    Per averci avuto a che fare solo una sporadica manciata di volte, se l’era presa a cuore.
    Avrebbe messo dei guanti e, perché no, pure una mascherina, se non altro per evitare un contagio diretto; anche se dubitava che i Dispositivi di Protezione Individuale Babbani potessero essere utili, se si trattava di una malattia magica.
    ‘Se non altro, almeno proverei ad evitare la tosse…’
    Quindi, si sarebbe lasciato condurre dagli Indicibili malati, se disponibili, o avrebbe trovato un modo per contattarli, al fine di iniziare un’ulteriore raccolta anamnestica.
    “Ehm, allora” si schiarì la voce, per tornare ad un tono simile al solito “da dove partiamo… al momento d’esordio della tosse, avevate fatto qualcosa di particolare - toccato le bacche del vischio, per esempio, o una parte specifica del corpo di Valentina?”
    Stava ricercando un punto di partenza comune tra coloro che fino a quel momento si erano occupati delle indagini, per iniziare a costruire qualcosa da lì.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Mezza azione: chiede il permesso di visitare gli Indicibili (se ottenuto in persona, mette guanti e mascherina).

    Azione 1: domanda agli Indicibili se c'è un'azione comune che hanno compiuto antecedentemente alla comparsa della tosse (toccare le bacche di vischio o una parte del corpo specifica di Valentina).

    Ho ripostato, avendo postato per errore dal profilo di Adamas.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I
    Resiliente - Res I
    Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
    Magiastronomo - Astro I

    Coraggio: 34
    Empatia: 44
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 35
    Tecnica: 30
    Intuito: 26
    Destrezza: 21
    Carisma: 41

    Inventario:

    Magifonino (gratis con Sociologia I)
    Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
    Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

    Group
    Ministero
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    🗲
    f0db848999af489e0e9aa47064c1a6e2
    Killian Ambrosia Degan
    Auror | 28 anni
    Era ora di tornare in pista, togliere la ruggine di dosso e rimettersi in gioco.
    Certo, avrebbe potuto farlo con un incarico più semplice ma, il gufo arrivato il giorno prima con la missiva, arrivava direttamente dalla divisione scientifica. E per la barba di Morgana era un'occasione da non lasciarsi sfuggire! Conoscere una donna con le palle cubiche. L'appuntamento era al ministero con la dottoressa Key Scully, Responsabile della Divisione Scientifica Medica dell’Ufficio Misteri, quindi, uscì dal suo ufficio quando mancavano una quindicina di minuti all'incontro, arrivando con un po' di anticipo, anche se aveva ancora troppe poche informazioni a riguardo. Aveva sentito parlare della Scream & Shout, aveva vent'anni all'epoca dei fatti e, probabilmente, aveva anche frequentato la discoteca in questione, tutti nel mondo magico erano a conoscenza della droga o, ancora di più, ne conosceva gli effetti collaterali di un eventuale overdose.
    Durante la mattinata era riuscita a trovare i rapporti delle precedenti missioni, li aveva letti e studiati a fondo per cercare di colmare quel gap che inevitabilmente c'era. Qualcosa però non le quadrava, non riusciva a fare collimare un'informazione che da alcuni rapporti era discordante: sarebbe dovuta andare a chiedere chiarimenti alla donna che l'aveva convocata. La stanza, una volta entrata, era vuota, non era ancora arrivato nessuno tranne Wyatt Wolf, suo collega Auror e suo Concasato di alcuni anni più grande. Gli rivolse un cenno del capo e attese che anche gli altri convocati arrivassero, in fondo, non potevano essere lì solo loro due per quella missione. Quando furono tutti presenti e vennero ricevuti dalla donna avrebbe salutato con un
    «Buongiorno a tutti.» includendo chi non conosceva e chi aveva conosciuto alla festa. Firmando il contratto di segretezza senza battere ciglio, resistendo all'impulso di grattarsi per il fastidio, avrebbe partecipato a quell'operazione insieme ad altri, ascoltando e prendendo nota su di un taccuino le loro domande e teorie, scrivendo anche quelle che, in caso, voleva chiedere lei, sperando di colmare l'ammanco di informazioni.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR



    Statistiche:

    Coraggio: 28
    Empatia: 28
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 28
    Tecnica: 20
    Intuito: 28
    Destrezza: 20
    Carisma: 20

    08/12/2021 Duellante Nato (duello1);
    08/12/2021 Magiastronomo (astro1);
    05/01/2022 Animagus: Lince

    Oggetti: Bacchetta in Ebano e crine di Thestral.


    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    1,316
    Reputation
    +24

    Status
    🗲
    BLOOM SYLVIE LOREN COHEN
    È bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.


    PARLATO - PENSATO - NARRATO
    ‘Mai un attimo di pace ... ma il lavoro chiama e forza Julia è il momento dimostrare quanto vali’

    Bloom fece un salto quando le arrivò un messaggio del Ministero che la invitava a raggiungere l’ ufficio della dott.ssa Scully. Così Bloom alle tre in punto lasciò il suo amato ufficio per raggiungerla. Non era la prima indagine che faceva per conto dell’ ufficio Misteri. Rimase un attimo fuori mentre attese il suo turno per entrare. Quando arrivò il momento la rossa entrò a passi veloci mettendosi a sedere, salutando la dottoressa cordialmente come faceva sempre.

    “Buongiorno sig.ra Kelly.”

    Disse la rossa mentre posò lo sguardo sulla targhetta che la donna aveva davanti alla scrivania, ascoltando il suo discorso. Capì subito che la carica lavorativa della donna, era la Responsabile della Divisione Scientifica Medica dell’Ufficio Misteri. Poi Bloom ascoltò con attenzione le regole che erano state imposte quel momento si accorse che non erano le stesse. Si sarebbe adattata come faceva sempre con coraggio prese in mano la copia del contratto e lo firmò. In quel momento Bloom sentì un leggero fastidio alla mano, ma non fu neanche doloroso che non lasciò ferite o cicatrici. Dopo averlo firmato lo riconsegnò alla donna.

    “Ecco a lei.”

    Disse la rossa mentre la donna la invitava a seguirla all’ interno così Bloom non perse tempo e la seguì fuori dallo studio fino ad arrivare in una zona del Ministero che non ci era mai entrata ed attraversò un lungo corridoio freddo che sembrava cupo che metteva paura. L’ odore che sentiva non era un granché le sembrava di stare in ospedale in un obitorio. Appena la donna ebbe finito di parlare capì che indagare rientrava anche nei suoi doveri. il suo sguardo attento si posò lateralmente tra le due porte e vide quello che c’era: una stanza con una mummia e un altro ambiente con un velo nero al centro che forse conteneva una persona morta poi Bloom seguì la donna dentro la stanza dove con il suo sguardo verde con piccole venature di grigio si posarono all’ interno della stanza e notò che era molto pulita e ordinata poi posò lo sguardo sul tavolino dove si trovava il corpo morto. Il nome della giovane lo aveva già sentito spesso nominare, dal ministero e non solo attraverso la stampa che ne aveva parlato molto di quel caso o come dire presunto assassinio. In quel momento Bloom fece quella considerazione finché il suo sguardo attento si posò sulla cartellina blu che la dott. Scully le aveva appena consegnato.

    ‘Mhm vediamo che informazioni contengono!’

    Pensò la rossa mentre era concentrata sulle parole che aveva a disposizione nella cartellina e così c’era scritto:

    Una giovane ragazza scompare durante una missione di infiltrazione poi le sue tracce sono andate perdute. Poi la scream&shout è una cosa terribile per il nostro mondo magico e dovremmo sconfiggerla. Abbiamo un principale sospettato Cornelius Snow insieme ai suoi collaboratori Christian Dale e John Clane

    Memorizzò tutte le informazioni che aveva in suo possesso e cominciò a riflettere su che cosa fare. Forse era meglio capirne di più su questa Scream&shout. Così Bloom chiese professionalmente alla dott.ssa Scully se poteva vedere il fascicolo della scream&shout.

    “Mi scusi dott.ssa Scully posso prendere in prestito il fascicolo riguardante la scream&shout?.”

    Domandò Bloom alla sig.ra Scully mentre aspettò che le diede l’ autorizzazione per proseguire con le indagini, e forse era un aiuto in più per aiutarli con quel caso anormale alquanto strano che la dott.ssa Scully le aveva affidato quel pomeriggio. Avrebbe fatto di tutto per questa missione, nonostante fosse soltanto all’ inizio e chissà se l’avrebbero superata...


    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia



    Riassunto post: Bloom saluta la sig.ra Scully e prova a domanderle il fascicolo della Scream&Shout.
    Azione 1: chiede alla dott.ssa se può prendere il fascicolo della Scream&Shout
    Azione 2: -
    Mezza-azione: -
    Quirk attivo:
    Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona


    Skill:
    Magibiologo - Verde I
    Magiatleta - Atleta I




    Coraggio: 32
    Empatia: 31
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 24
    Tecnica: 30
    Intuito: 21
    Destrezza: 20
    Carisma: 25

    Oggetti
    Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
    Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
    1. Accendino
    2. Spegnino
    3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
    4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
    5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
    6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
    7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre
    frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
    Mantello astrale: mantello creato da Krasus e sopravvissuto al passaggio dimensionale. Color carta da zucchero, dona -2 danni a Bloom se lo indossa, inoltre quando ella impiega il Lumos Astralis, questo risplende del medesimo colore, conferendo alla magia +2 al dado.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    Dire che Kether era stato reclutato spontaneamente forse era un po’ azzardato: una mattina davanti ad Olivander si era trovato un tizio che lo aveva invitato a farsi offrire un tè. Non gli aveva detto come si chiamava, non subito almeno; aveva solo detto che veniva per conto del ministero. Gli aveva detto che l’Ufficio Misteri aveva bisogno per un caso delle sue competenze medianiche. Alla sua domanda di quali competenze intendessero, aveva indicato il suo legame con Pan.
    Alla sua legittama domanda di come facessero a sapere del suo legame col dio delle selve, questi aveva semplicemente inclinato un sorriso furbetto, che aveva non poco alimentato le sue paranoie.
    Era controllato, lo seguivano, era tracciato?
    Sapevano di Excalibur?
    Davanti all’uomo era sbiancato e alla fine aveva accettato sopratttutto perché non aveva il coraggio né di ammettere di non aver prestato troppa attenzione, né di contraddire qualcuno che lo poteva spedire ad Azakaban. Col senno di poi, comunque, si sentì un po’ idiota e quella mattina, entrando al ministero per dirigersi al nono piano, si ripeté quelle epifanie come se fossero un matra ‘Se sapevano di Excalibur mi arrestavano e basta… o non mi avrebbero detto niente almeno finché fossi stato utile’ pratico, cinico, ma non per questo meno vero ‘E’ più facile che siano stati Samuel o qualche altro ministeriale presente la notte che abbiamo affrontato i Cacciatori: è lì che ho stretto un patto con Pan. Non sarebbe strano sia in qualche rapporto…’ e su questo c’era davvero poco da dire, anzi, più ci pensava più Kether si sentiva stupido, anche perché ciò portava una ovvia conseguenza.
    ‘Non posso sfruttare il mio legame con Pan se lavoro con Excalibur’ si disse mentre le porte dell’ascensore si aprivano e lui veniva condotto in una sala d’aspetto ‘Non sono l’unico sacerdote di Pan - ci manca - ma non siamo neanche tanti… e se sono venuti da me per cercare un esperto di invocazioni, figuriamoci se cercano qualcuno che invochi proprio Pan!’
    Deglutì un po’ preoccupato, ma guardando i presenti provò anche a calmarsi: lo avevano chiamato come consulente, il che significava che avevano in lui sufficiente fiducia da affidargli un compito, il che lo faceva ben sperare.
    “B-buongiorno a tutti… mi chiamo Kether. Sono l’assistente del signor Olivander… da Olivander” disse rivolto a tutti, grato che una delle più giovani presenti (Killian) avesse rotto il silenzio.
    Dedicò un piccolo sorriso salutò l’unica persona che aveva idea di conoscere, ovvero Skyler Mave, infermiere di Hidenstone, osservando poi meglio gli altri, cogliendo medimaghi e auror e dispiacendosi non poco di non vedere Thomas, Gabriel o almeno Samuel: detestava sentirsi solo.
    Attese nervosamente di entrare nello studio della Resposabile e rimase molto interdetto alle sue parole, anche se non ebbe molto da ridire, neanche sulla riservatezza della struttura: non era favorevole, ma la cosa non lo aveva stupito “Ahia!” piagnucolò invece usando la piuma incantata: quello non se l’era aspettato “UN PATTO DI SANGUE?” concluse poi, sgranando gli occhi, seguendo poi la donna, apprendendo cosa fosse da loro atteso. E perché.
    "Mi dispiace..." mormorò a bassa voce posando una mano sulla schiena di Skyler, non sapendo bene cosa dire o fare, di fronte ad una simile tragedia e provando per tanto a concentrarsi su qualcosa di costruttivo.
    “Il dio Loki… ha detto che questa povera ragazza è stata uccisa? E non ha detto da chi?” chiese lui sconvolto, posando con dolore lo sguardo sulla giovane, bellissima e immobile come solo una statua o un cadavere ‘Povera…’ si disse lui, con sguardo triste, avvicinandosi nonostante tutto al corpo.
    Lesse i documenti, trovando in essi solo ulteriori domandi e motivi di cruccio, quindi tornò ad osservare il corpo, pensoso “Avete ancora del vischio… o si è trasformato tutto nella…” esitò “in Valentina. Non sono disposto a considerarla un caso… o un oggetto: è una ragazzina che per i babbani manco poteva ancora entrare in un pub a bere… e merita… non meritava tutto questo, ma siccome lo ha trovato… merita almeno giustizia… e pace.”
    Con quella fermezza nel cuore, Kether avrebbe carezzato il proprio marchio, cercando in esso più che un contatto un conforto, quindi sarebbe tornato ad esaminare il vischio, o il corpo che era stato vischio e forse prim’ancora nuovamente un corpo, o direttamente una ragazza viva. Fece alcuni profondi respiri e cercò di focalizzarsi quel senso di bisogno di giustizia (svuotare la mente gli era altrimenti impossibile), quindi iniziò a scavare dentro di sé, così come in ciò che stava esaminando ‘Sono qui, a disposizione. Aiutatemi a capire… aiutatela a trovare la pace, ve ne prego’
    Un plurale volendo anche majestatis, che si rivolgeva a qualsiasi entità fosse in ascolto: una giovane era morta, non era decisamente il momento di parlare di fazioni, contratti e pantheon.
    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Insolito e Crudele
    jpg

    Da donna pratica e di potere qual era, Key non si sprecava in spiegazioni, né aveva la minima intenzione di scusarsi per qualcosa "Cruento, ma un medianista come lei, signor McLean, immagino comprenda l'utilità di un simile vincolo" rispose infatti ai guaiti del bacchettaio, accompagnandoli poi verso la stanza dove riposava si sperava in pace Valentina, bella come ai tempi in cui la ricordava Skyler; nonostante il suo pragmatismo, Key diede a Skyler tutto il tempo necessario per riprendersi alla vista della studentessa ed annuì quando ammise di non voler operare sul suo corpo.
    "Comprendo perfettamente" disse la donna, facendo un cenno del capo a un uomo perché lo accompagnasse in un'altra stanza, posta in fondo al corridoio, cui si accedeva solo passando attraverso un filtro ed indossando abiti scudo creati ad hoc corredati di maschera, i quali potevano a pieno titolo essere considerati dei DPI.
    Entrato nella stanza, Skyler avrebbe trovato 4 persone su altrettanti lettini posti tra di loro parallelamente. I pazienti erano monitorizzati, ma solo uno dei quattro pareva stare davvero male, quanto bastava per non alzarsi neanche da letto. Gli altri tre, invece, vedendolo, si misero seduti.
    "Ehi, chi c'è sotto la maschera oggi?" rise l'indicibie che pareva star meglio, ovvero l'unica che al momento accusava solo sintomi respiratori, dal nome Rachel.
    Il sorriso di lei si fece più freddo quando sentì una voce che non conosceva "Ah... dal san mungo eh? Il Capo si è abbassato a chiedere aiuto fuori dall'Ufficio Misteri... significa che la cosa non si sta mettendo bene" affermò lei, lanciando uno sguardo a quello che lei chiamò Cole, quello che al momento stava versato su un lato, per quanto apparisse cosciente, pur coperto di bolle e piaghe.
    La donna, sulla quarantina, sospirò "Pensi non ci abbiamo già pensato? No... io, Cole e Maria" disse indicando anche l'altra donna nella stanza, che accusava la forma bollosa più estesa dopo Cole "Abbiamo lavorato direttamente col vischio per studiarlo, ma poi lei è stata estromessa quando si è ritrasformata in ragazza, perché è una magibotanica. A quel punto ha iniziato a lavorare sul caso Brandon, avendo competenze mediche" spiegò lei, abbastanza frustrata della cosa, nel mentre Skyler, osservandoli, notava due verità piuttosto semplici ma importanti: erano stati infettati due uomini e due donne, a tempi alterni, e la progressione della malattia appariva rettilinea e molto simile da caso a caso, tanto che i quattro potevano quasi essere fotografie degli altri casi la settimana prima o quella dopo in base al riferimento.
    Vi era molto ordine in tutto quello, forse troppo, il che lasciava a Skyler l'amara sensazione che non si trattasse di un patogeno o una tossina, ma di una maledizione.

    Mentre Bloom esaminava i fascicoli e Killian prendeva appunti, Wyatt decise di voler sapere di più, sicché fu accompagnato con le altre due ministeriali in un'altra stanza, dove fecero la conoscenza di Dwane.
    "Salve" osservò i presenti e quindi il suo capo, con far sicuro "Ero il responsabile dello studio del vischio e sono stato io a ritrovarlo mutato nel corpo. Non ho molto da aggiungere in merito: faceva parte delle prove relative al filone di indagini sulla Scream&Shout; era stato ritrovato nella camera blindata riconducibile ad Abigail Evans, attualmente in detenzione presso Azkaban: siccome si trattava dell'unico bene presente nella camera blindata stavamo conducendo approfondite analisi, che stavano in effetti mostrando segni di anomalie. Si erano rilevate presente medianiche, ma anche tossiche, come se la pianta fosse venuta a contatto con un veleno"
    Nel mentre Bloom si calava ancora una volta nei panni dell'agente Julia e ripassava tutto ciò che conosceva del caso Scream % SHout. Non fu difficile ricordare la rabbia e il dolore di Christian nell'apprendere della morte di Clane, così come tutto il clamore e le domande che aveva subito quando era intervenuta con Lighthouse e gli altri (Skyler incluso) nel caso del ragazzo drogato che aveva congelato il suo bullo, tuttavia fu sorprendente vedere quante realtà e dinamiche fossero state correlate a quelle vicende, apparentemente senza uno schema logico.
    L'elemento che comunque più spiccava da tutta quella vicenda era il vischio: erano state trovate tracce di vischio nella discoteca di Snow il giorno della scomparsa di Valentina, precisamente nello studio dell'uomo; un elemento che ai tempi non era stato correlato a qualcosa di particolare, ma che alla luce dei recenti sviluppi assumeva rilevanza, soprattutto visto che quel vischio era stato ritrovato in una camera blindata riconducibile ad una ragazza che era stata arrestata per aver spacciato scream&shout (abigail). La stessa ragazza che aveva un legame con Clane e Dale e che certamente non poteva essere stata interrogata da Remar qualche mese prima.
    Il perché ci fosse stata una sosia della ragazza non era ben chiaro nel fascicolo, ma ritornando indietro Bloom notò come a indurre a credere alla fuga di Valentina dopo il raid alla discoteca Magic fossero stati alcuni avvistamenti della ragazza il giorno dopo. Che qualcuno avesse la passione per il travestimento e il depistamento delle indagini?

    Kether intanto era rimasto con Key e Valentina. Non era un medimago e purtroppo per lui non c'era altro vischio da esaminare, sicché non gli rimase che posare una mano sul freddo corpo della ragazza ed aprire il terzo occhio.
    Non gli occorse molto per percepire l'imbombrante presenza divina che lo appesantiva e bruciava dentro, così come non fu difficile associare quelle sensazioni al dio Loki.
    Rispondere a queste domande è compito dei mortali, non certo degli dei
    Gli disse una voce crudele nella mente, nel mentre il suo crudele e divino sguardo si posava su di lui facendolo sentire piccolo e fragile come raramente nella sua vita.
    La mia prediletta merita una sanguinosa vendetta.
    E fu così che la voce si silenziò, lasciando a Kether la sensazione di poter sicuramente richiamare il legame con Loki ed evocarlo sul posto. Per quanto non gli sarebbe sembrata un'ottima idea: la presenza di Loki era davvero potente in quel luogo, il che faceva suggerire che se si fosse voluto materializzare già lo avrebbe fatto.
    Note Off
    La missione procede.
    Rispettando le vostre azioni, ho effettuato dei lanci su intuito per fornirvi ulteriori informazioni o indicarvi quanto avevate comunque scoperto.
    Attualmente siete così organizzati:
    - i ministeriali con dwane
    - skyler vestito da dottore della peste cogli appestati
    - kether e key con valentina. Considerando che si era parlato di più medimaghi, considerate in questa ambientazione almeno un png medimago dal san mungo.

    Informazioni per classe
    * Medimaghi: la cartelletta riporta l’anamnesi completa di valentina, dalla quale emerge una classica ragazza in piena salute con l’unica caratteristica di essere stata mezza veela.
    Trovate anche una batteria classica di esami: i parametri appaiono in ordine, ma nel sangue trovate tracce di alcool. Non sono da escludersi ulteriori molecole: non vedete ricerche ad ampio spettro.
    Ci sono anche informazioni preliminari sui dipendenti: scoprite che al momento ci sono 4 Indicibili affetti dalla stessa sintomatologia, esordita con tosse secca sempre più ingravescente, che poi, a distanza di sette giorni, comporta la comparsa di misteriose pustole verdi. Il primo caso è stato registrato il 21/01, poi è emerso un nuovo paziente con una cadenza settimanale.

    * Ministeriali: la cartellina a voi dedicata riporta un riassunto di quello che si sa sulla ragazza, che appare sparita nel 2020 durante una missione di infiltrazione presso la discoteca Magic, alla ricerca dei produttori della scream&shout, e da allora se ne sono perse le tracce.
    Nel faldone trovate informazioni sul principale sospettato, Cornelius Snow, e sui suoi collaboratori Christian Dale e John Clane.
    Le informazioni comunque appaiono parziali: forse potrebbe valer la pena approfondire, anche magari agli elementi che emergeranno dagli interrogatori e dall'autopsia. Anzi, è probabile che ciò sia ciò che si aspetta la Capoufficio.

    * Divinatori: il fascicolo in vostro possesso è pieno di informazioni su Loki e di come il dio si sia manifestato più volte (su ammissione dei denrisiani) per esigere vendetta per la morte della ragazza.

    Se vi siete persi, comunque, è comprensibile: qui trovate un riassunto aggiornato su cosa diamine sta succedendo sul forum da due anni a questa parte.

    Obiettivi
    * Comprendere le cause della morte di valentina;
    * Comprendere le cicostanze della morte di valentina (incluso movente e sospettati);
    * Comprendere la correlazione tra vischio, valentina e la sua ritrasformazione;
    * Studiare i sintomi accusati da alcuni indicibili ed analizzarne l’eventuale correlazione con il ritrovamento del corpo di valentina;
    * non finire maledetti da loki;
    * non finire sigillati o imbalsamati in qualche stanza dell’ufficio misteri.

    Ovviamente sta a voi dividervi, anche in funzione delle vostre competenze.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * Poete fare un solo post a turno comprensivo di un'azione e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci.

    Ho messo un numero limitato di azioni perché la quest è più narrativa che descrittiva: certo non vi chiedo di descrivere ogni singolo passaggio di un'autopsia. Siamo qui per divertirci e basta, è sufficiente che mi descriviate sommariamente cosa volete fare e cosa volete ottenere e io esiterò di conseguenza.
    Potete chiedere a Key tutto quello che volete; nella stanza sono a vostra disposizione anche un paio di png infermieri.

    Scadenza: martedì 22 ore 12.00

    Divertitemi e divertitemi!

    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Quando ebbe l'occasione, insieme con gli altri colleghi ministeriali, di andare in una stanza a parlare con chi aveva condotto quel ritrovamento del corpo, era un grande occasione che poteva sfruttare al meglio.

    Salve, sono lieto che ci possa dare una mano con le sue parole, l'essere presente al ritrovamento sarà molto importante per questa indagine. E grazie mille per la sua disponibilità.

    Fece un mezzo sorriso sul volto, sapeva che avere davanti a loro proprio colui che era presente e aveva visto la scena in ogni sua fattezza poteva essere davvero fondamentale, era una specie di istantanea su quello che poteva essere successo. Il magi taccuino che usava per le indagini scriveva quello che veniva detto dall'uomo. Era uno strumento fondamentale per le indagini, era poco ma sicuro.

    Lo studio sul vischio, una parte legata al filone delle indagini sulla Scream&Shout. E' legato alla camera blindata, dove è stato trovato, di Abigail Evans, attualmente in detenzione nella prigione magica di Azkaban. Era l'unico bene nella camera blindata della Gringott.

    Erano parole importanti ma servivano a poco in linea di massima. Guardò quella cartellina che avevano con loro, poteva essere si aggiunto ai dati che avevano al momento, ma non era niente di più se non delle informazioni sulle quali poter lavorare. Dette una rapida lettura per poter capire se era in grado di estrapolare altre informazioni da quell'uomo ma non trovò nessun punto di appiglio per provare. Si rivolse nuovamente a Dwayne

    Le volevo fare delle domande, che mutazioni aveva subito il vischio all'interno del corpo? Come si presentava ai suoi occhi? Se può spiegarmelo in maniera semplice mi farebbe un favore dato che non sono un esperto del campo medico. Se ho capito bene da quello che ha detto poco fa è come se la pianta fosse stata mischiata con del veleno? Aveva mai visto fare una cosa del genere prima?

    Era importante approfondire ogni aspetto che era utile nell'indagine, la verità doveva venire a galla.

    Ci sono state delle indagini approfondite per il fatto che ciò è stato ritrovato nella camera blindata di Abigail Evans? Se sì, cosa è venuto fuori dalle stesse?

    Potevano essere delle piccole cose in più, ma poi unendole potevano dare una grande mano.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG
    Stat


    Wyatt prova a fare delle altre domande a Dwayne.

    Stat:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 31

    Resistenza: 32

    Tecnica: 25

    Intuito: 30

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    • 06/11/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 06/11/2020: Pozionistica di base - Poz I;
    • 28/10/2021: Maginfluencer - Poz I;
    • 25/11/2021: Resiliente - Res I;

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
    Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    1,316
    Reputation
    +24

    Status
    🗲
    BLOOM SYLVIE LOREN COHEN
    È bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.


    PARLATO - PENSATO - NARRATO
    ‘Speriamo che riesca a scoprire qualcosa in più su questo caso ‘

    Bloom aveva avuto l’occasione di andare parlare con l’ uomo che aveva trovato il cadavere della giovane con gli altri colleghi del ministero. Poi Bloom attraverso il corridoio dove c’era una porta e volta attraversata si ritrovò in una stanza dove si trovava Dwane, la persona coinvolta nel ritrovamento cosi, Bloom lo salutò cordialmente.

    “Salve! Grazie per le vostre informazioni sono state molto preziose, quindi la ringrazio per la disponibilità. ”

    Disse la rossa mentre si segnò sul taccuino quello che Dwane le aveva appena detto.

    L’ apprendimento dello studio del vischio, che si trovava nel corpo ormai trasformato, faceva parte del filone delle indagini della Scream&shout, poiché era stato ritrovato in una camera blindata che apparteneva ad una ragazza di nome Abigail Evans, attualmente detenuta presso la prigione magica di Azkaban, ed era l’ unico bene che era presente nella camera blindata della banca magica dove si prevalevano i soldi, la Gringott.

    Quando Bloom all’ improvviso si ritrovò nei panni dell’ agente Julia, la sua mente cominciò a ripassare tutto ciò che riguardava il caso della Scream&shout che in quel preciso istante le fece ricordare: la rabbia e il dolore di Christian quando seppe della morte di Clane, il chiasso e le domande che aveva subito quando lei era intervenuta con Lighthouse insieme agli altri suoi colleghi sul caso del giovane drogato che aveva congelato il bullo. Dopo tutti quei ricordi, Bloom capì con sorpresa spalancando gli occhi che esistevano tantissime realtà e dinamiche collegate a quelle vicende che sembravano apparentemente senza logica. Mentre con lo sguardo leggeva ancora una volta il fascicolo che aveva tra le mani cercò di capire meglio il tutto come spesso capitava. Poi all’ improvviso lo sguardo grigio con piccole sfumature di verde si posò sulle parole seguenti: la fuga di Valentina dopo il raid alla discoteca Magic fossero stati alcuni avvistamenti della ragazza il giorno dopo. Che qualcuno avesse la passione per il travestimento e il depistamento delle indagini?
    Mentre Bloom rifletteva su quel punto che le fecero pensare di credere in questo modo.

    ‘Credo che la ragazza fosse stata vista il giorno dopo, forse insieme a qualcuno che amava il travestimento e depistamento delle indagini...’

    Bloom dopo essersi ripresa dai pensieri che aveva in quel momento avrebbe voluto saperne di più così si rivolse a Dwane facendogli qualche domanda che poteva essere almeno utile.

    “Posso chiederle se la pianta è venuta a contatto con altre piante? E se sa dirmi cosa ha causato la morte della giovane? Poi per caso ha visto qualcuno insieme alla ragazza il giorno seguente ?.“

    Domandò Bloom con un tono professionale placato, tranquillo e determinato. Sapeva che avrebbe cercato di capire la situazione che sembrava crudele e irrisolta in quel momento, così lei, prese il suo taccuino dalla tasca per segnarsi tutto quello che poteva esserle utile per le indagini e poi unirle alle informazioni che avevano già e forse l’ avrebbero aiutata a capire meglio la situazione...


    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia


    Riassunto post: Bloom crede che ci siano stati altri avvistamenti della ragazza e poi fa delle domande al testimone.
    Azione 1: Fa delle domande a Dwane
    Azione 2: -
    Mezza-azione: -
    Quirk attivo:
    Chi sono i tuoi amici: Un interrogatorio si basa sulla propria esperienza, ma anche sulle proprie capacità personali, e i propri interessi. Quando Bloom indaga le relazioni di una persona, gode di un lancio extra del dado su empatia per comprendere tra le persone citate quale sia la più importante per l'altra persona


    Skill:
    Magibiologo - Verde I
    Magiatleta - Atleta I




    Coraggio: 32
    Empatia: 31
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 24
    Tecnica: 30
    Intuito: 21
    Destrezza: 20
    Carisma: 25

    Oggetti
    Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
    Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
    1. Accendino
    2. Spegnino
    3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
    4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
    5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
    6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
    7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre
    frutto dell’acqua: al gusto di mirtillo, se mangiato restituisce 1d8 PV e dona +2 ad una magia d’acqua. Il frutto, anche se consumato completamente, tende a rigenerarsi dopo un giorno ricomparendo nelle mani di Bloom.
    Mantello astrale: mantello creato da Krasus e sopravvissuto al passaggio dimensionale. Color carta da zucchero, dona -2 danni a Bloom se lo indossa, inoltre quando ella impiega il Lumos Astralis, questo risplende del medesimo colore, conferendo alla magia +2 al dado.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Quando vide Kether, lo salutò con un cenno amichevole; quando poi si trovò di fronte Valentina, e il commesso tentò di consolarlo con qualche parola, gli rivolse una piccola smorfia che probabilmente sembrava un sorriso stiracchiato.
    “Eh…”
    Non seppe proprio cosa rispondere: forse, dopo l’indagine o quel che era, avrebbe invitato il ragazzo a bere qualcosa. Ci sono occasioni per cui contravvenire alla dieta è necessario, se non altro per sopravvivere fino al giorno successivo.
    Uscire da quella stanza diede all’Infermiere un certo sollievo, seppur minimo: scrollò la testa per scacciare il pensiero, ripetendo mentalmente la frase “Calma, è solo un altro lavoro” in loop per schiarire il più possibile le idee.
    Fu anche felice di vedere come i DPI a cui aveva pensato fossero forniti, e con un grado di protezione ben maggiore di quello che aveva preventivato.
    ‘Anche se un medico della peste non è proprio di buon augurio, di questi tempi… vabbé, famo finta di niente.’
    “Skyler Mave, Infermiere dell’Accademia di Hidenstone, Medimago attivamente tirocinante al San Mungo, w…”; si trattenne, poiché dire web star in quel frangente gli sembrò fuori luogo.
    Per una volta, almeno il buon senso aveva funzionato.
    Rachel, Cole, Maria e Brandon: mise mentalmente in ordine temporale il loro coinvolgimento nel caso, sospettando che come lui avessero usato delle precauzioni. Tuttavia, dal racconto di Rachel, non trasparivano elementi in comune tra di loro, a parte come fossero due maschi e due femmine infetti a tempi alterni.
    ‘Il che vuol dire, che se Cole è stato il primo e Maria la seconda… al momento potrebbe essere infettato un altro maschio.’
    E fu in quel momento che Skyler, per convenienza più che per convinzione, si definì per la prima volta genderfluid, oltre che speciesfluid.
    Forse a Loki (non che Skyler avesse idea del suo coinvolgimento, eh) non sarebbe importato, ma mentalmente gli servì per evitare di fuggire a gambe levate.
    “Ok, innanzitutto vi chiedo il consenso per la visita - quindi… Chorium Astra Pluto” disse, tracciando il simbolo di Plutone il più vicino possibile ai fori per gli occhi. In quel modo sperava di aumentare la sua capacità di deduzione.
    Si sarebbe quindi avvicinato a Cole e Maria, per studiarne attivamente le piaghe e cercare qualche segno particolare.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Scusate la pessima qualità.

    Azione: Chorium Astra Pluto dritto (Astro 1, Tec 30, Car 41+2) (Plutone aumenta Intuito)
    Classe: Grafico
    Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
    Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.

    Mezza azione: indaga le bolle e le piaghe di Cole e Maria in cerca di segni particolari (Intuito 26+ eventuale bonus da C.A.Plutone, Medimagia Generale).


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I
    Resiliente - Res I
    Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
    Magiastronomo - Astro I

    Coraggio: 34
    Empatia: 44
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 35
    Tecnica: 30
    Intuito: 26
    Destrezza: 21
    Carisma: 41

    Inventario:

    Magifonino (gratis con Sociologia I)
    Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
    Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

    Group
    Ministero
    Posts
    232
    Reputation
    +38

    Status
    🗲
    f0db848999af489e0e9aa47064c1a6e2
    Killian Ambrosia Degan
    Auror | 28 anni
    Un sorriso le venne rivolto e, per ricambiare la cosa, Killian si avvicinò al ragazzo e gli fece una leggera pacca sulla spalla per poi rabbuiarsi di colpo. C'erano molti elementi che non le tornavano e più si immergeva in quella questione più Killian era confusa. La mancanza di elementi indiziari non le davano modo di creare un quadro preciso di ciò che era capitato, nella fattispecie la ragazza si chiedeva perché il vischio si fosse trasformato in Valentina ma più che altro Killian provò un moto di fastidio. Non era stata presente durante l'atto della trasformazione e se lo fosse stata avrebbe potuto chiudere gli occhi e cercare di riconoscere se ci fosse stato, nell'aria, un odore particolare. Lo stesso cadavere come poteva mantenersi in quello stato, non era una Medimaga e sbuffò irritata al pensiero che Shanessa, in quel caso aveva più risposte di lei in quel momento. Ci sarebbe potuto essere un legame tra l'assenza di decomposizione e il vischio? Certo Killian questo non lo poteva sapere ma se da un lato non aveva ricevuto nessuna spiegazione illuminante da parte della responsabile dall'altro non poteva certo restare con le mani in mano. Si avvicinò a Wyatt, il cervello faticava a elaborare tutte quelle informazioni che, per lei, rappresentavano un situazione al di fuori dell'ordinario sfociando in un misticismo che le era alieno. Inspirò a fondo e cercando di ottenere l'attenzione del collega con un colpetto di tosse Killian posò lo sguardo su di lui, la fronte corrugata dalla perplessità. «Come mai ci sono così poche informazioni su Cole e i suoi? Non erano stati arrestati alcuni mesi fa ed interrogati?» Era certa di aver letto quel rapporto, aveva sentito che si erano rifugiati in una specie di fabbrica a Diagon Alley e che il funzionario (eccetera) Remar e il collega Thunderbolt avevano scovato una ragazza e quello che doveva essere il capo. «Christian Dale… Quando è stato arrestato, e interrogato soprattutto, come mai non è stato sottoposto al Veritaserum per poter avere un quadro più chiaro dell'intera faccenda?» Era lenta a carburare, come un diesel Killian stava cercando di nuotare per mantenersi a galla in quel mare di informazioni che le mancavano. Quasi si sentiva come una novellina appena uscita dall'Accademia Auror. «Perdonatemi...purtroppo non me ne intendo molto...avete per caso idea se ci sia un modo, un incantesimo, una runa, una pozione o che altro per parlare con il corpo di Valentina Vestrit?» Chiese, rivolgendosi sia a Wyatt che a Bloom, come anche a Dwane.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR



    Killian si rivolge a Wyatt, Bloom e Dwane

    Statistiche:

    Coraggio: 28
    Empatia: 28
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 28
    Tecnica: 20
    Intuito: 28
    Destrezza: 20
    Carisma: 20

    08/12/2021 Duellante Nato (duello1);
    08/12/2021 Magiastronomo (astro1);
    05/01/2022 Animagus: Lince

    Oggetti: Bacchetta in Ebano e crine di Thestral.


    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    'Povero Skyler... e povera Valentina'
    Osservare il corpo immobile di una ragazza così giovane e così promettente stava spezzando ad ogni minuto il cuoricino vegano di Kether, il quale era giunto a trarre sollievo dal mero fatto che l'infermiere e sexy pompiere di Hidenstone avesse dovuto occuparsi di altro rispetto a quel tormento 'Lui la conosceva... sarebbe stato terribile avesse dovuto farlo lui' si trovò a pensare, osservando quel corpo, studiandolo con gli occhi, ma soprattutto con la sua mente sensibile, che già aveva toccato ed esplorato altri piani medianici.
    Il tocco gentile di Loki su quel corpo emerse alle sue percezioni quasi immediatamente, irrigidendolo per la sorpresa, nel mentre la voce del dio si diffondeva in lui accapponandogli la pelle.
    "E'... è opera... sì, è opera del sommo Loki!" esclamò lui, sconvolto che quel contatto fosse davvero avvenuto, e così rapidamente poi "Non... non nel senso che il sommo Loki abbia causato... la morte di Valentina... è lui che sta preservando il corpo, immagino... esige... esige vendetta... ed esige che siamo noi mortali a dipanare il mistero della sua morte!" squittì lui, facendo un passo indietro, quasi per osservare da una distanza maggiore quell'oscuro spettacolo.
    Rifletté alcuni secondi "Penso... sì, penso che lui si aspetti che noi facciamo tutto il possibile per risolvere il caso... e credo che lui intenda collaborare con noi, non ingannarci... quindi... credo sia meglio procedere... all'autopsia... per iniziare a capire cosa l'abbia uccisa... è anche possibile che così facendo io abbia altre visioni e possa colmare i dubbi che ci stiamo tutti facendo" propose lui, grattandosi la nuca, a disagio, certo, ma soprattutto nauseato dalla situazione.
    Se un medimago si fosse effettivamente fatto avanti, egli lo avrebbe salutato e ringraziato, offrendo il suo supporto, medianico e non.
    RevelioGDR


    Kether riferisce quello che ha percepito e fa qualche breve speculazione.
    Chiede un png per poter procedere all'autopsia, alla quale intende assistere non tanto con funzione medica, quanto medianica.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Insolito e Crudele
    jpg

    Skyler fu lasciato da solo, alle prese coi suoi pazienti.
    L'anamnesi non aveva evidenziato particolari elementi o fattori, se non la curiosa alternanza maschio-femmina degna delle elezioni regionali italiane, sicché procedette all'esame obiettivo, che certamente con addosso la cappa del medico della peste sarebbe stato uno spasso!
    Il marchio di Plutone schiarì un poco la sua vista, permettendogli di svolgere un ottimo esame obiettivo su ciascuno dei quattro: Rachel era di fatto negativa all'esame, con tutti i parametri nella norma, se non qualche lieve murmure a seguito di induzione della tosse. Brandon presentava sintomi respiratori più pronunciati anche all'auscultazione ed un principio di rush cutaneo, soprattutto a livello del volto e della schiena, che si manifestava come puntini verdi indolori e non urticanti.
    Maria aveva sintomi respiratori franchi, con tosse secca praticamente costante ed una saturazione lievemente mossa (95). Era apiretica, tuttavia il suo rush non si manifestava solo con macchie, ma anche bolle, sempre verdi e tese, lungo tutto il corpo. Aprendo la bocca della ragazza, Skyler avrebbe ritrovato i puntini verdi anche sulle sue mucose (enantema).
    Cole, infine, era il più grave, la saturazione era francamente bassa (88) e la tosse era persistente, fastidiosa e lui appariva febbricitante e sofferente: le bolle erano sparse lungo tutto il corpo e in parte erano scoppiate portando a vesciche in parte sovrinfettate. Le stesse lesioni, anche sotto forma di ulcere, erano ritrovabili nelle sue mucose.
    Cole sembrava decisamente aver bisogno di un ricovero in ambiente medico, e oltre a ciò, Skyler sentì chiaramente come la patologia fosse progressiva e non avesse un'origine naturale. Non aveva mai visto sintomi simili, riconducibili ad una sindrome, ma aveva già osservato lesioni del genere nel reparto Lesioni da Incantesimo, occupandosi dei pazienti affetti da lesioni da magia nera. Quella, senza ombra di dubbio, era una maledizione.
    Wyatt, intanto, era rimasto molto affascinato dalla rivelazione della sostanza acida: aveva chiesto informazioni sulla trasmutazione e ne aveva ricevute di ambigue, ma quell'acido magico appariva molto personale, opera di qualche pozionista geniale. Poteva essere una buona idea indagare su quella pista, per riconoscere la firma e lo scopo reale della sostanza.

    Key aveva messo a disposizione dei suoi ospiti tutto il suo staff e i suoi locali, e loro avevano deciso di accogliere quella fiducia nel modo a lei più congeniale: con l'efficienza.
    Dwaine osservò i tre ministeriali che aveva davanti a braccia incrociate, li ascoltò uno ad uno annuendo, poi pian piano cercò di fare ordine, anche se prima chiamò il capo "Sulla pianta e il corpo so dirvi tutto quello che sappiamo, ma per le indagini... è un po' fuori dalla mia sfera" ammise lui, bussando a Key e ripetendole quanto non credeva di poter esaurientemente rispondere.
    "Il vischio e il corpo mostrano le stesse capacità di conservazione, sembrano congelati nel tempo, come se fossero sotto il costante effetto di un Arrestum Momentum, anche se non si tratta di una magia temporale: abbiamo già lavorato in in questo senso, e fallito" spiegò lui.
    "Abbiamo indagato a lungo sul vischio, del resto come dice mister Wolf, erano una prova in un crimine che neanche riuscivamo perfettamente ad inquadrare, e le sue anomalie ci sembravano la chiave di volta: le foglie sembravano integre, ma sulla superficie erano state a contatto con un acido magico. La sua ricetta non è chiara, ma siamo riusciti a riconoscere come ingrediente una varietà di rosa antica, la rosa gialla di babilonia" spiegò lui "La rosa gialla ha un effetto protettivo e forse per quello il corpo e il vischio si sono conservati così a lungo, ma non ne siamo molto convinti: forse la rosa è semplicemente la firma del pozionista..." propose lui.
    "Per quanto riguarda la trasfigurazione del corpo... non abbiamo capito molto del processo, se non in senso negativo: non è opera di una pozione trasmutagena, non è opera della normale trasfigurazione e non abbiamo trovato segni di alchimia. La pianta sembrava completamente una pianta, così come ora il corpo sembra un normalissimo corpo: abbiamo iniziato a studiare il piano medianico, ma quando entrano in gioco queste forze è sempre difficile giungere una risposta, soprattutto se non si è stati testimoni" spiegò lui, frustrato di non sapersi dare una risposta sul quel bizzarro ingrediente, che però fece fare uno strano collegamento a Bloom: Emma, la ragazzina quasi uccisa da Dale, aveva approcciato il ragazzo perché lo aveva riconosciuto come "prestavolto" di un personaggio dell'antica babilionia in una simulazione del Louvre di Parigi
    "Le domande sull'interrogatorio di Dale dovresti farle agli auror" affermò lei indicando col mento Wyatt e soprattutto Bloom "In ogni caso risulta che si sia tentato di usare sia il veritaserum sia la legillimanzia: il ragazzo si è dimostrato resistente ad entrambe le pratiche. Le cause della morte della Vestrit saranno dipanate spero tra poco, mentre sul giorno successivo alla sparizione risultano tre segnalazioni in zona aeroporto, due da parte di maghi, una da parte di una signora babbana. La ragazza non è mai stata ripresa, ma è sempre stata descritta con gli stessi vestiti, il che ha fatto propendere per reputare attendibili le fonti... in ogni caso, se vuoi parlare con il corpo della ragazza, forse la tua miglior possibilità risiede nel signor McLean: abbiamo già tentato di evocare l'anima della ragazza, senza successo. Magari per lui sarà diverso" affermò, invitando Killian a recarsi nella sala dove Kether stava apprfondendo la sua conoscenza col dottor Faust, medimago giunto con Skyler in risposta alla chiamata dell'Ufficio Misteri.
    Il ragazzo fu messo ad una distanza di sicurezza tale da non rischiare di essere esposto a fluidi e sostanze eventualmente liberati dal corpo, poi il medimago si mise all'opera, procedendo con un taglio ad Y ed andando ad esaminare le interiora della giovane.
    "Mh... che cosa bizzarra... gli organi sembrano deteriorati... forse è opera di una qualche..." il medico avrebbe parlato presto di una maledizione, ma fu fermato da uno strano fenomeno che fece rilucere di rosso il corpo della ragazza.
    Nella confusione che si generò, Kether rimase sconvolto, osservando la presenza di Loki aleggiare sempre più violentemente sul corpo, man mano che il rosso si diffondeva, fino a renderlo a lui (e solo a lui) visbile con le sembianze di un ragazzo dai capelli rossi.
    Lo sguardo furbo e spietato del dio si posò sul mortale dai capelli castani, carezzò dolcemente il visio della ragazza e poi si portò ai suoi piedi, che sfiorò andando poi come a sollevare un velo, un sudario, che portava via, progressivamente, la bellezza della ragazza, lasciando a loro un corpo devastato.
    "PER LA BARBA DI MERLINO! DOTTORESSA SCULLY!" il castano non resse allo shock, ma anche il dottor Faust parve sconvolto da ciò che ora si parava davanti a lui, al punto di chiamare a sé il Responsabile, nel mentre su tavolo compariva una deforme copia della ragazza, priva di capelli e peli, quasi interamente scorticata "Cosa... ti hanno fatto, ragazza mia..."
    Colmo di pietà, il dottore si avvicinò alla salma nel mentre Kether doveva cercare un catino ove vomitare e Killian riceveva una parziale risposta.
    Vide Valentina, inchiodata al soffitto, urlante, ricoperta da quello che pareva proprio essere un acido magico gelificato, che pian piano la consumava dolorosamente, finché una mano si tendeva a lei da un altro piano, portandola via con sé e lasciando indietro solo un ricordo, un simbolo, anzi, una minaccia.
    Killian si riebbe quasi subito: le immagini che aveva osservato le erano apparse nel lampo di un secondo, riportandola poi alla cupa realta, resa ancora più asfissiante dal puzzo di carne putrescente che ora si stava diffondendo.
    "Acido" sentenziò il dottor Faust, tornando a studiare il corpo "La ragazza è stata uccisa tentando senza successo di scioglierla nell'acido" disse grave, andando poi a prelevare alcuni campioni di tessuto, a conferma di ciò che stava osservando.
    Note Off
    La missione procede.
    Rispettando le vostre azioni, ho effettuato dei lanci su intuito per fornirvi ulteriori informazioni o indicarvi quanto avevate comunque scoperto.
    Attualmente siete così organizzati:
    - gli auror da dwane
    - skyler vestito da dottore della peste cogli appestati
    - kether, il dottor faust, killian e key con valentina

    Informazioni per classe
    * Medimaghi: la cartelletta riporta l’anamnesi completa di valentina, dalla quale emerge una classica ragazza in piena salute con l’unica caratteristica di essere stata mezza veela.
    Trovate anche una batteria classica di esami: i parametri appaiono in ordine, ma nel sangue trovate tracce di alcool. Non sono da escludersi ulteriori molecole: non vedete ricerche ad ampio spettro.
    Ci sono anche informazioni preliminari sui dipendenti: scoprite che al momento ci sono 4 Indicibili affetti dalla stessa sintomatologia, esordita con tosse secca sempre più ingravescente, che poi, a distanza di sette giorni, comporta la comparsa di misteriose pustole verdi. Il primo caso è stato registrato il 21/01, poi è emerso un nuovo paziente con una cadenza settimanale.

    * Ministeriali: la cartellina a voi dedicata riporta un riassunto di quello che si sa sulla ragazza, che appare sparita nel 2020 durante una missione di infiltrazione presso la discoteca Magic, alla ricerca dei produttori della scream&shout, e da allora se ne sono perse le tracce.
    Nel faldone trovate informazioni sul principale sospettato, Cornelius Snow, e sui suoi collaboratori Christian Dale e John Clane.
    Le informazioni comunque appaiono parziali: forse potrebbe valer la pena approfondire, anche magari agli elementi che emergeranno dagli interrogatori e dall'autopsia. Anzi, è probabile che ciò sia ciò che si aspetta la Capoufficio.

    * Divinatori: il fascicolo in vostro possesso è pieno di informazioni su Loki e di come il dio si sia manifestato più volte (su ammissione dei denrisiani) per esigere vendetta per la morte della ragazza.

    Se vi siete persi, comunque, è comprensibile: qui trovate un riassunto aggiornato su cosa diamine sta succedendo sul forum da due anni a questa parte.

    Obiettivi
    * Comprendere le cause della morte di valentina;
    * Comprendere le cicostanze della morte di valentina (incluso movente e sospettati);
    * Comprendere la correlazione tra vischio, valentina e la sua ritrasformazione;
    * Studiare i sintomi accusati da alcuni indicibili ed analizzarne l’eventuale correlazione con il ritrovamento del corpo di valentina;
    * non finire maledetti da loki;
    * non finire sigillati o imbalsamati in qualche stanza dell’ufficio misteri.

    Ovviamente sta a voi dividervi, anche in funzione delle vostre competenze.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * Poete fare un solo post a turno comprensivo di un'azione e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci.

    Ho messo un numero limitato di azioni perché la quest è più narrativa che descrittiva: certo non vi chiedo di descrivere ogni singolo passaggio di un'autopsia. Siamo qui per divertirci e basta, è sufficiente che mi descriviate sommariamente cosa volete fare e cosa volete ottenere e io esiterò di conseguenza.
    Potete chiedere a Key tutto quello che volete; nella stanza sono a vostra disposizione anche un paio di png infermieri.

    Scadenza: sabato 26 ore 12.00

    Divertitemi e divertitemi!

    RevelioGDR
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Parole interessanti e ben legate l'una all'altra quelle dette a riguardo alle sue domande, non ebbe grande fortuna con gli interrogatori ma sapeva che non era facile ricevere risposte esaustive sulla cosa. Doveva cercare di arrivare al punto per poter capire di più e avere una visione sempre maggiore e più ampia su quell'indagine che stavano facendo. Tanto tutto ciò che veniva detto rimanere tra di loro con quel patto di riservatezza firmato. Ogni appunto in più venne aggiunto al suo magitaccuino, era uno strumento fondamentale per il suo lavoro e gli interrogatori. Gli piaceva sentire parlare di quel vischio, era anche lui un pozionista quindi sapeva di cosa potevano parlare. Tutto aveva senso, o almeno stava prendendo più senso. Era decisamente interessante la ricetta di quel vischio anche se seppur non fosse del tutto completa, due cose come le varietà di rosa antica e rosa gialla di babilonia non erano classici, anzi decisamente strani e rari da trovare. Sapeva già che domande fare per provare a proseguire la sua indagine.

    Dwayne, secondo lei questa firma del pozionista è già presente nelle varie indagini oppure è una cosa nuova? Se si, questa firma è già legata a qualche nome?

    Era importante sapere se ci fosse un nome.

    Poi volevo sapere se putacaso ci fossero delle zone dove è più facile trovare le due varietà, la rosa antica e la rosa gialla di babilonia. Questa cosa potrebbe esserci molto d'aiuto. Ha per caso una copia della ricetta, almeno quella trovata, di quel vischio? Sono anche io un pozionista quindi potrei trovare qualcosa in essa dando così una mano.

    Sperava di ricevere delle risposte interessanti.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG
    Stat


    Wyatt prova a fare delle altre domande a Dwayne.

    Stat:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 31

    Resistenza: 32

    Tecnica: 25

    Intuito: 30

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    • 06/11/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 06/11/2020: Pozionistica di base - Poz I;
    • 28/10/2021: Maginfluencer - Poz I;
    • 25/11/2021: Resiliente - Res I;

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
    Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Aver rinfrescato le conoscenze in Astronomia, alla fine, si stava già mostrando utile: gli influssi positivi di Plutone lo stavano aiutando, nonostante la difficoltà del compito.
    Non era la prima volta che visitava pazienti affetti dalla medesima patologia a stadi differenti, ma il fatto che fossero quattro colleghi e che la malattia fosse completamente ignota rendevano la faccenda molto più insolita e preoccupante.
    Cole, il primo affetto, era davvero malmesso: alla vista della saturazione, Skyler dovette mascherare una espressione di panico, dimentico di indossare una maschera da medico della peste che in quel momento pareva estremamente adatta. L’enantema, mostrato anche da Maria, era esploso quasi letteralmente sull’uomo, lasciando lesioni abbastanza, per usare un adeguato termine clinico, schifose.
    ‘Mmm… cosa dicevano nel Reparto Lesioni da Incantesimo?’
    In quel momento, il detto che gli avevano insegnato i colleghi gli sfuggiva; certo, non era utile a curare i Miasmatici Quattro (di cui non aspirava assolutamente a diventare il quinto membro), ma cercare di concentrarsi su quelle stronzate gli impediva sempre di fuggire a gambe levate.
    ‘No. Devo farlo per Valentina.’
    “In quanto tempo progredisce questa… malattia? Cole ha bisogno di essere ricoverato per la terapia di supporto, attualmente. A meno che…”
    ‘Se non sai che Kraken fare… era qualcosa di simile?’
    “Immagino non abbiate coinvolto ancora il personale del San Mungo, vero? Immagino, un po’ per segretezza e un po’ perché non vorreste creare un’altra pandemia da agente ignoto?”
    Forse l’influsso di Plutone gli stava dando alla testa? O forse effettivamente stava dimostrando più capacità intuitive del solito?
    “... avete provato con un incantesimo?”
    Puntò quindi la bacchetta verso Cole, mormorando “Expecto Curo”.
    Non sperava che funzionasse al 100%, ma tanto valeva fare un tentativo - se non altro, per alleviare la sofferenza del tipo.
    ‘Se non sai che Kraken fare, catafottitene e provaci comunque?’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Mezza azione: interroga i Miasmatici Quattro.

    Azione: Expecto Curo su Cole (Emp 44, Medimagia Generale, Magipsicologo, Magia Preventiva).
    Classe: Curativo
    Effetto: L'incantesimo crea un cono argenteo di pura luce che assorbe e annulla gli effetti fisici della magia nera o di una creatura oscura su un essere umano.
    Note: l'incantesimo cura e impedisce alla magia oscura di continuar a produrre i suoi effetti se attivi su un essere umano. Non funziona contro gli incantesimi che hanno una componente mentale come la maledizione Imperio.
    Con la skill Magia Preventiva o Magipsicologo cura di un terzo del risultato il bersaglio colpito precedentemente da una magia oscura.
    Con la skill Ninjutsu o Omnioji la magia è in grado di bloccare gli effetti della magia oscura anche qualora questa abbia colpito un individuo con una componente elementale. L'incantesimo provoca fatica.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I
    Resiliente - Res I
    Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
    Magiastronomo - Astro I

    Coraggio: 34
    Empatia: 44
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 35
    Tecnica: 30
    Intuito: 26
    Destrezza: 21
    Carisma: 41

    Inventario:

    Magifonino (gratis con Sociologia I)
    Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
    Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
     
    .
24 replies since 16/2/2022, 00:08   541 views
  Share  
.
UP