Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Snaso Depravato
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Il mondo di Marrigath
    c5ca1053e88ecdb04adb59f1c185dc27

    Quel sabato, un'alba senza nuvole splendeva sulle coste scozzesi e il pizzicore dell'atlantico riempiva i polmoni di quel gruppo che era appena comparso dal nulla. Si erano materializzati direttamente dalla presidenza, seguendo le coordinate date da Samuel Black.
    Lo staff scolastico, la sera prima, aveva ascoltato il racconto di Victoria sulla lancia di Tyr, su Marrigath e sulle peripezie del vicepreside e molti docenti avevano risposto alla chiamata della donna.
    Come potevano dirle di no? Era rarissimo vederla così agitata.
    Abbassava spesso lo sguardo, oppure si metteva a fissare l'orizzonte, a volte sembrava del tutto persa nei propri pensieri.
    Che fosse in pensiero per la lancia? D'altronde era da più di dieci anni che la cercava, ma di mezzo c'era anche Marrigath, suo vecchio amico, di cui ignorava il perché avesse lui l'artefatto.
    C'erano così tante domande senza alcuna risposta.
    Ad ogni modo, dopo il briefing, gli insegnanti avevano cercato di prepararsi al meglio per una sfida di cui nessuno conosceva i dettagli.
    Infatti, cosa ci fosse oltre il portale era un mistero. Ciò che era certo però, era che al di là di esso ci fosse uno spazio instabile e potente.
    L'energia caotica che aveva quasi catturato il vicepreside, sembrava fuori controllo, come se fosse desiderosa di risucchiare nel portale ogni cosa.
    Con tutta probabilità, quel sabato mattina, i professori si sarebbero infilati in una zona Ipermagica, ovvero un luogo imprevedibile, che, pervia del elevatissimo potenziale magico al suo interno, poteva vomitare ogni genere di minaccia pericolosa e spesso letale.

    -Non sappiamo con precisione cosa ci aspetti oltre quella porta-
    La mano indicò l'ingresso di un piccolo cottage in legno sul ciglio della scogliera.
    In lontananza, verso l'entroterra, si intravedevano due villaggi, probabilmente agglomerati di pescatori babbani.
    -Tenete a mente che in caso di estremo pericolo i sigilli aritmantici, che ho applicato sul dorso della vostra mano destra, si attiveranno riportandovi in presidenza, ma non siate avventati.-
    La voce della donna era insondabile come al solito, ma la bacchetta era già estratta e stretta con forza. Le nocche della preside erano bianche come gigli.
    -Il nostro obbiettivo è quello di recuperare la lancia di Tyr e lui... Marrigath. Deve delle spiegazioni all'accademia e se lo trovate, proteggetelo e portatelo fuori da lì. Ora andiamo e statemi vicini-
    Detto ciò il catalizzatore puntò la porta e, in risposta, si sentì come un rumore metallico.
    Gli innumerevoli sigilli che isolavano il cottage erano stati disattivati in un battito di ciglia e l'energia caotica era tornata libera all'improvviso.
    La porta, infatti, si spalancò di scatto, rischiando pure di staccarsi. All'interno tutti poterono vedere una biblioteca devastata, fogli che volavano ovunque e poi... un enorme portale bluastro.
    Da lì provenivano gli instabili flussi magici della zona ipermagica, gli stessi che cercavano di trascinare i professori proprio dentro il vortice.
    -Lasciatevi andare e statemi vicino!-
    Victoria si fece avanti per prima, con le lunghe vesti grigie che vorticavano nell'aria artificiale.
    Fu questione di un attimo e la sua figura scomparì nel portale.

    Dall'altra parte li accolse un paesaggio psichedelico.
    Sembrava, infatti, che un pittore pazzo avesse appena versato a caso tutti i colori della sua tavolozza sopra l'intera superficie di un parco giochi per bambini.
    C'era una casupola a forma di torta, con tanto di candeline, poi alberelli di zucchero filato e statue di clown sorridenti, oltre che quei cavalli a dondolo che spesso si trovano nei parchi riservati ai più piccoli.
    Era tutto disposto in maniera casuale e tutto era, rigorosamente, multicolor, come, d'altronde, anche quei 4 tentacoli, grossi come mucche, che volarono proprio contro il corpo docente.
    -Dietro di me!-
    Il rumore dell'impatto scosse le ossa dei presenti, ma nessuno sembrava ferito.
    Davanti a loro, infatti, i tentacoli della creatura sconosciuta frustavano con furia contro un fiume di energia bianca vomitato dalla bacchetta di Victoria
    -Presto! Organizzatevi e...-
    Un ruggito fece vibrare l'aria.
    -IL TE' VERDE E' LA MIGLIOR BEVANDA DEL MONDO!-
    I vari tentacoli colorati si intrecciarono fra loro e si fusero in due enormi braccia taurine.
    La raffica di pugni che seguì, creò un terremoto ad ogni colpo, ma la preside era inamovibile.
    Da bianca, la luce di Victoria si fece argentea. Lo sguardo della donna trasudava ira, ma anche curiosità.
    -Tu... cosa sei!?-
    Di fronte al gruppo di Hidenstone, si ergeva un enorme massa gelatinosa dalle sembianze di un gigante stilizzato e color arcobaleno. Il suo corpo sembrava ribollire di energia e scariche colorate lo attorniavano. Non aveva occhi, ma sembrava vederci benissimo e la sua bocca era grande quanto una scrivania da studio.
    I colpi di questo essere continuavano a tuonare contro la barriera della preside e la creaparono un poco.
    -A cuccia!-
    Un lampo d'energia respinse gli immensi pugni e la creatura cadde all'indietro. La terra tremò all'impatto.
    -State tutti bene?-
    La domanda era stato fatta ai docenti e gli occhi della donna cercavano ferite nei loro corpi, ma d'un tratto, la loro attenzione fu attratta da qualcosa di assai inaspettato e particolare.
    Forse per il colpo o forse perché la voce della strega aveva scatenato una qualche reazione, dalla spalla del gigante si iniziarono a susseguire tutta una serie di increspature, finché non ne emerse una folta capigliatura a goccia dai colori dell'arcobaleno.
    Quella chioma era famosa nel mondo magico, infatti, il proprietario era considerato da tutti un folle, sebbene geniale e fondamentale, magitecnico, non per niente era stato proprio lui a creare il magifonino. Ad ogni modo, di questa persona era spuntata solo la testa, il resto del corpo era ancora intrappolato nel gigante gelatinoso.
    -Victoria!-
    -M...marrigath?!-
    La chioma del volto appena apparso si agitò insieme a dei baffoni a manubrio, anche loro un po' spettinati, ma rigorosamente multicolor.
    -Sei davvero tu Victoria? Non sei un allucinazione vero? Bhè non sei a cavallo di un unicorno rosa shocking quindi forse sei real...-
    -Piantala di farneticare Marrigath! Che diavolo sta succedendo?!-
    La superficie gelatinosa intorno al collo del magitecnico colorato tornò ad incresparsi con forza, come se la bestia stesse facendo di tutto per riassorbirlo.
    -Lui è una mia creazione! Ma ha perso la sua luce ed ha assorbito me, il mio amico e la mia lancia!-
    La capigliatura a goccia dell'uomo si agitò ancora, mentre la testa cercava di sfuggire alla presa gelatinosa, ma la melma colorata era ormai risalita fino al mento. Il magitecnico continuava a lottare e dimenarsi, ma poi si fermò di colpo e fiumi di lacrime rigarono il suo viso.
    -Io volevo solo portare la felicità!-
    La gelatina risaliva.
    -Marrigath! Resta concentrato!-
    Un lampo di lucidità attraversò gli occhi del vecchio. -Dovete trovare i pezzi di Ipercolor! Sono sparsi per il parco! Trovateli e fateli brillare! Ora non avete speranza di batter...-
    La testa di del vecchio era stata appena risucchiata dall'umanoide gigante, il quale emanò un ruggito che Mufasa levati per poi iniziare a far vorticare il proprio corpo in una nube colorata.
    Un attimo dopo, davanti a Victoria e a tutti gli altri c'era un immenso drago arcobaleno.
    -DOTTORE CATTIVO! PARLA TROPPO! LUI DEVE RIPOSARE DENTRO IPERCOLOR! DEVE STARE AL SICURO!-
    Le fauci draconiche di Ipercolor si spalancarono e presero a raccogliere parti della sua stessa gelatina, come se la volesse usare come fonte di energia.
    -E TUTTI VOI SIETE CATTIVI!-
    Il rettile variopinto fece per investire tutti con una fiammata colorata, ma la preside evocò una barriera per sigillarla proprio dentro la bocca della creatura e ci fu un esplosione di luce.
    Tuttavia il nemico sembrò assorbire il suo stesso colpo senza incassare danni, ma la sua coda iniziò subito a palesare il suo disappunto, distruggendo tutto ciò che c'era attorno.
    Diversi alberi di zucchero filato vennero travolti e macerie di statue di clown furono disseminate dappertutto.
    Era chiaro che Ipercolor fosse frustrato per non esser riuscito a spazzar via gli invasori nonostante i numerosi attacchi scagliati, ma in tutta quella confusione, la voce di Victoria tornò a portare ordine.
    -Andate! Qui ci penso io! Cercate le altre parti di questa creatura e distruggetele! Veloci e prestate attenzione! -
    Nella stanza quadrata c'erano ben 6 portali, simili a quello che li aveva portati lì, e i professori erano 8, si sarebbero divisi o avrebbero affrontato le stanze uniti?.
    Una goccia di sudore scivolò sulla fronte della preside.
    Più passavano i secondi e più i presenti si sarebbero resi conto di una cosa: l'aria, in quella stanza, con quell'essere immenso e potente, era densa e pesante; confondeva la testa e mescolava le emozioni.

    Recap


    - Victoria vi ha parlato verso le 16 del giorno prima. Ha deciso di partire all'alba. Sabato 3 mattina vi siete trovati in presidenza e vi siete smaterializzati davanti alla casa sulla scogliera.
    - Dentro il portale, vi siete trovati in un parco giochi psichedelico. Tanti, troppi colori. Una casupola info-point senza personale, alberi di zucchero filato e statue di clown sorridenti.
    - C'era anche un mega blob umanoide, gelatinoso e mutaforma.
    - Il portale della casa vi ha lasciati nel mezzo della stanza parcogiochi e poi è sparito.
    - Più si resta nella stanza iniziale più si subiscono malus dovuti al mescolamento delle emozioni.

    Obbiettivi:
    * Recuperare la lancia
    *Salvare Marrigath.
    Obbiettivo opzionale:
    * capire il mistero di questo strano mondo parcogiochi
    * trovare e distruggere (SEEK AND DESTROY!) le varie parti di Ipercolor sparse per il dungeon.

    -Potete dividervi come preferite, nello spoiler c'è la mappa.

    -Avete a disposizione due azioni.

    Potete investirle come credete, ma ci sono una serie di cose extra che potete fare, non sono obbligatorie, ma possono aiutarvi:
    - Recarvi alla biblioteca proibita e chiedere al guardiano dei libri che trattano della lancia di Tyr;
    - Incontrare Gloggi nella scalinata, e chiedere aiuto al fantasma alchimista. Secondo Victoria, pare che abbia un conto in sospeso con la lancia di Tyr;
    - Incontrare Ricke nell'aula in disuso, e recuperare informazioni su Marrigath, che ha creato il gufo animato. Victoria vi ha svelato che Marrigath adorava Ricke;
    - Passeggiando per i sotterranei, vi capita di trovare Eh, Ah e Oh scappare da Chef Rub, l'elfo responsabile delle cucine. I tre elfi hanno rubato dalle cucine un nuovo alcolico creato dallo Chef. In base a chi aiuterete riceverete un premio diverso. (si può partecipare fino in due, insieme)
    - Il dito di Freya fiorisce i primi di Aprile. L'intera isola ha il suo profumo e si dice che in questo periodo Freya sia molto ben disposta verso chi, alla base del grande albero, la preghi, onori e porti delle offerte per lei.
    - Khairos ha bisogno di un aggiustatina al pendolo. Metterci le mani sopra potrebbe essere un buon modo per schiarirsi la mente in vista della missione, ma forse l'orologio magico dimostrerà anche la sua gratitudine?
    - Andrè , il prof di divinazione, resterà al castello, ma desidera essere utile. Ha fatto le sue cose divinose e ha scoperto che l'acqua delle Fontane emotive potrà esservi utile. 1 azione= 1 fiala di acqua. Ci sono quattro fontane e quindi acque diverse: gioia, paura, rabbia, invidia.

    Scadenza: domenica 4 ore 23.59

    Regole

    Benvenuti all seconda dungeon quest del forum! Vi sfrutteremo per testare alcune cose tecniche <3

    Sono ammessi alla quest i seguenti PG: Lancelot Olwen LadyShamy brian ensor Eva Ivanova Kàra Onfroy Summer Parton Morrigan Maverick SamuelBlack

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni. Potete chiedere una proroga a testa: in caso il party sia diviso, la proroga varrà solo per la parte che include il player richiedente.
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione.
    A volte, specialmente nei turni di transizione (fuori dal combattimento) è possibile che io faccia dei post di intermezzo con miniesiti.
    * Estrarre la bacchetta o cambiare arma sono considerate azioni gratuite. Non necessitano di mezze azioni
    * Magiaverde 1 non permette di avere un azione extra col famiglio, ma di comandarlo con una mezza azione.
    * Potete effettuare acquisti lampo (solo coi PG in quest). Ricordatevi che non prenderete PP extra da queste role;
    * Siccome tempus fugit e questa è una quest complessa, vi concedo una deroga al limite di 15 giorni per i provini da skill, anche se vi chiedo di non aprire più di due role masterate tra provini e crafting;
    * Avete tempo per convertire fino al mio prossimo esito.
    * Sotto al post dovete postare un riassunto della vostra azione, distinguendo e descrivendo chiaramente e brevemente le vostre due azioni e la mezza azione, i pp di riferimento ed eventuali skill e quirk. Non temete di sbagliare nell'indicare i parametri: al massimo io agirò come credo e non vi darò malus.
    * Potete chiedere chiarimenti al master in qualsiasi momento contattandomi su telegram.

    Esplorazione
    * Potete dividervi quanto volete.
    * Non siete obbligati ad ingaggiare battaglia con i nemici che avrete davanti.
    Se la situazione lo consente, potete scappare, tornare indietro o cercare di andare avanti.
    * Nulla però vieta a ciò che vi ha individuato di attaccarvi alle spalle o inseguirvi :)
    * Vi ricordo che in off il tempo è limitato: scaduto il mese in off (il 30 aprile), verrete catapultati fuori. Il dungeon comunque è troppo grande per essere esplorato per intero, ma dividendovi potrete trovare maggiori tesori, più varietà di materiali e più parti di Ipercolor.
    * Il passaggio da una stanza all'altra è immediato

    Ricompense
    * Ogni stanza è unica con sfide uniche e premi unici.
    * I nemici e l'ambiente possono invece liberare dei materiali (o drop). Questi per essere ottenuti di solito richiedono l'abbattimento del nemico. I materiali devono essere ottenuti da un PG spendendoci sopra una mezza azione.
    * A fine quest riceverete oltre a tutti i materiali che possiederete (ognuno i propri) anche un materiale extra tra quelli ottenibili dalle stanze percorse dal vostro PG.
    * Alcuni drop potrebbero avere anche un'utilità in quest.

    Equipaggiamento
    * Da regolamento, ricordo che potete portare in quest un numero di oggetti pari a res/10 approssimato per eccesso.
    * A questi si aggiunge la bacchetta e quanto previsto dalle vostre skill.
    * Potete portare gratis il vostro Ester B-eeg. Ho tirato il dado e l'oggettonel vostro Easter B-eeg sarà il numero 3
    * Se si eccede il numero massimo di oggetti trasportabili si avrà un malus di -1 alla schivata. Il malus non è cumulabile
    * I PG avranno indizi sui materiali ottenibili e sugli effetti dei tesori.

    Morte dei PG
    * In pieno nostro stile, tutti possono morire, sempre.
    * In caso di colpo mortale è garantito un turno di salvataggio.
    * In caso quanto sopra detto non sia più valido, io avrò cura di informarvi preventivamente e di fornire anche in on la netta sensazione di starsi avvicinando ad un pericolo mortale, offrendovi l'occasione di ritirarvi e cambiare aria senza neanche dover vedere l'incubo che c'è poco più avanti.

    RevelioGDR


    Mappa

    Edited by SamuelBlack - 4/4/2021, 20:11
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP