-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Resiliente - Res I
Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
Magiastronomo - Astro I
Coraggio: 35
Empatia: 45
Intelligenza: 24
Resistenza: 35
Tecnica: 31
Intuito: 27
Destrezza: 21
Carisma: 41
Inventario:
- Dubstep Gun (danno sonico; d20+1): l’arma incanala la magia del possessore all’interno dello stereo, e quindi diffonde tramite altoparlante una delle melodie inserite in memoria, a discrezione del mago, diffondendo un incanto sonico amplificato.
Una traccia esclusiva (Hangover) possiede gli effetti del Vinificatio (in questo caso, si applicheranno anche i bonus delle eventuali skill di Mentale, ma con un malus al dado di -2 al dado, data la complessità dell’incanto).
La Dubstep Gun occupa 2 slot oggetti, in quanto è abbastanza ingombrante, a meno che non si abbia Soc I o Res>40.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: cerca di saltare sulla runa Thurisaz, di cui non ricorda il nome, sperando di ricordarne l'effetto.
Azione 1: Exclamor (Soc I: Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).)
Classe: Sonico
Effetto: genera dalla bacchetta un fascio di onde ultrasoniche in grado di superare muri e scudi.
Note: l'attacco è da considerarsi Penentrante e prevede il lancio di 1d16; con Duello 1, si lancerà 1d20.
Con Tec1, la magia può sgretolare oggetti solidi; con Verde1 si possono impiegare gli ultrasuoni per comunicare con creature in grado di udirli senza arrecar loro danno.
Azione 2: Dubstep Gun, Rise and shine - Deorro (Soc I). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Accetta la Zanna della Dea.
Azione 1 (in Sala dell'Asta): Fuocondro (Emp 45, Scudo Magico) per difendere se stesso e i civili rimasti dalle vespe, sperando di tenerle lontane col fuoco. Nel mentre, placa i civili (attivo quirk Scudo bollente: Può esistere un'azione di Skyler che non sia finalizzata all'alcool, al sesso o ai gatti? Evidentemente no! +1 a Fuocondro, inoltre il calore all'interno della protezione ha effetti placanti, o sessualmente eccitanti (in base alla situazione)) e, perché no, si cura un poco (Magia Preventiva).
Mezza azione: scorta i civili all'Esterno.
Azione 2: aiuta Isond con un Innerva sul bambino (Medimagia Generale, se bimbo svenuto attivo quirk Come si fa un necroscopico? Ognuno ha le sue idiosincrasie, e a quanto pare a Skyler pesa la burocrazia. +2 Empatia se impiega Innerva su un soggetto svenuto per bassi PV: non devi constatare il decesso di chi salvi, no?).SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
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Magiastronomo - Astro I
Coraggio: 35
Empatia: 45
Intelligenza: 24
Resistenza: 35
Tecnica: 31
Intuito: 27
Destrezza: 21
Carisma: 41
Inventario:
- Magifonino
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Dopo aver ringraziato la dea per la benevolenza, va a parlare con Jayce Jordan.
Azione 1: cerca di convincere Jayce Jordan a perorare la causa della dea, in modo da convincere il padre a dimettersi, o a fornire le prove per farlo licenziare.
Mezza azione: cerca di intuire quale sia il miglior linguaggio paraverbale da tenere per convincere Jayce.
Azione 2: cerca di far riflettere Jordan sull'importanza della propria decisione, ribadendo che i morti non possono continuare a fare affari e soldi.
Dopo tutto ciò, riflette su come scappare(o, nel caso la fuga non sia contemplabile, diventare il toy-boy della dea).SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
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Coraggio: 35
Empatia: 45
Intelligenza: 24
Resistenza: 35
Tecnica: 31
Intuito: 27
Destrezza: 21
Carisma: 41
Inventario:
- Magifonino
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
È nella Sala dell’Asta. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: rivela a tutti le parole della dea, sperando che trovino opzioni secondarie.
Azione 1: cerca di convincere la dea a parlare e proporre un percorso di redenzione in vita ai diretti interessati. Parla sussurrando.
Azione 2: chiede gentilmente di essere messo giù per aiutare i civili rimasti in vita, in modo che la loro anima resti in vita.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
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Magia Preventiva - Med II, Dif II
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Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
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Coraggio: 35
Empatia: 45
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Resistenza: 35
Tecnica: 31
Intuito: 27
Destrezza: 21
Carisma: 41
Inventario:
- Magifonino
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
È nella Sala dell’Asta. -
.
“Fatina, mi serve un’ultima mano - mi copriresti le spalle mentre attacco?”: la gola di Adamas era secca, mentre rivoli di sudore scendevano sul suo corpo. Ok, forse i suoi avi erano nati in Etiopia e forse era discendente di Eos, ma neanche lui tollerava bene quel caldo torrido
Tuttavia, era il momento di usarlo.
“Incendio” ripetè, per poi far seguire a quel fuoco rosa un ulteriore Zeffileus, sempre rosa.
Il colore dell’Aurora.
‘Era nella stagion che il can celeste fiamme essala latrando, e l’aria bolle…’
Si sarebbe quindi voltato verso Jesse, sicur di essere stato sconfitto, per salutarlo in maniera eroica mandandogli un bacio, e infine per mandarne uno anche alla fata che tanto lo aveva aiutato.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: chiede alla fata di difenderlo.
Azione 1: Incendio rosa
Azione 2: Zeffileus (quirk Vento di Zefiro) -
.
Chissà come occorreva parlare ai cactus affinché prendessero in considerazione le richieste di aiuto.
Forse esattamente come aveva fatto lui, visto la barriera ed il bacino che si era vinto.
Arrossì, guardando prima la fata e poi Jesse, e infine se stesso martoriato dai Bombarda: “Uh - grazie. Ecco, io sono fidanzato con quel ragazzzo là” indicò Jesse nella folla, loalizzandolo tramite l’amore (e le proteste), “ma il tuo aiuto mi è essenziale. Mi aiuteresti a curarmi e a proteggermi, mentre cerco di evitare che lei ci faccia a fettine subito?”
Guardò Liz insabbiata, pper poi aggiungere rivolto alla fata “Spero che apprezzi un poco più di sole - Meteo Recanto Assolato!”
Quindi, forse senza pietà, si tolse la maglietta per il caldo ed esclamò “Incendio”, lanciando quell che avrebbe voluto fosse una fiammata rosa, in onore della sua amica.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: chiede alla fata di curarlo e/o diifenderlo.
Azione 1: Meteo Recanto Assolato 8Intelligenza 26, +3 Fuoco ed Erboristici)
Azione 2: Incensdio rosa (Intelligenza 26) -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Attendete Andrè per scoprire il prosieguo dai che ci siete quasi
-
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“Ciao Snowflake - grazie per tifare per me!” urlò, in direzione degli spalti, mentre Jesse pigolava per le sue mancate attenzioni. Certo, aveva cose più importanti da affrontare e, probabilmente, temere, ma questa non era una scusa per ignorare il ragazzo più bello che avesse mai conosciuto.
Lo schiantesimo lo colpì, ma non si perse d’animo o forse subì un colpo alla testa e divenne Skyler per un attimo e decidendo di parlare col cactus col fiore rosa.
“Uh, ecco - siete bellissimi, e a me servirebbe una mano… non è che potete aiutarmi in qualche modo a vincere contro la mia… ehm, contendente?”
Quindi si voltò nuovamente verso Liz: “Ehi, ma io ti temevo di già!” esclamò, non sentendo troppo gli effetti del Fobeo ma provando comunque una certa apprensione, più che altro perché aveva imparato a temere tutti gli studenti per la loro instabilità mentale latente.
“Cumtello!”: puntando la bacchetta verso i piedi di Liz, cercò di farla finire dentro le sabbie mobili.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione + azione 1: cerca di convincere il cactus fiorito ad aiutarlo con una captatio benevolentie (Emp 16).
Azione 2: Cumtello su Liz (Intelligenza 26). -
.
Dopo diversi duelli, ormai Adamas si era abituato, e non aveva più provato la sensazione di avere il cuore in gola per lungo tempo; non quella volta, però.
Sapere che era la finale e che Jesse lo ammirava dagli spalti (e sapere anche quanto il suo ragazzo e Elizabeth si odiassero, nonostante non ricordasse come mai), e come dovesse portare in alto l’onore della squadra di Quidditch… ecco, sentiva un po’ di pressioni addosso.
“Buona fortuna” disse, inchinandosi davanti all'avversario come da manuale, prima di lanciare un Zeffileus, un po’ per disturbare la vista di Liz, e un po’ per arrecarle danno.
Quindi si voltò verso i cactus, per indagare se e come potessergli utili; quindi rigirando lo sguardo verso la Black Opal, avrebbe suonato il Corno di Heimdall, sperando di intimorirla.SPOILER (clicca per visualizzare)Intelligenza 26.
Azione 1: Zeffileus (attivo quirk Vento di Zefito)
Mezza azione: indaga i cactus
Azione 2: suona corno.
Porta Corno di Heimdall -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: studia la Dea per intuire quale sia il linguaggio paraverbale più consono da tenere (uso Ispirazione Sala dell'Asta: potrai scegliere una singola azione, nel corso della quest, che scali su Intelligenza o Intuito. Il master lancerà il dado della relativa azione con vantaggio [0 su 1]; Intuito 27).
Azione 1: discorso diplomatico rivolto alla Dea - spera che mostri clemenza verso l'Ambasciatore e suo padre, in modo che possano vivere per rimediare ai loro errori, ed eventualmente rimandando la vendetta nell'eternità dell'aldilà. Allo stesso tempo, manifesta la sua intenzione a NON voler attaccare, ma solo per difendersi e curare. (Carisma 41+2)
Chiede alla Dea cosa accadrà ai civili "riportati in vita".
Azione 2: Fianto Duri per difendere sé e qualcuno vicino (Aleksey Konstantin Golubev), curandolo (Empatia 45; Dif I: A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo; Magia Preventiva: Il mago può erigere barriere su di sé o su altri con un potere sacro che, oltre a fungere da difesa, posseggono blandi poteri curativi, in grado di attivare sul mago o chi difende un debole regen, oppure lenire malus).SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
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Coraggio: 35
Empatia: 45
Intelligenza: 24
Resistenza: 35
Tecnica: 31
Intuito: 27
Destrezza: 21
Carisma: 41
Inventario:
- Magifonino
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
È nella Sala dell’Asta. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Apostrofa l'ambasciatore per aver quasi usato la Parola con la N, quindi ascolta Kimbwa.
Mezza azione: captatio benevolentiae per Kimbwa.
Azione 1: tenta di distrarre Kimbwa parlando, affinché rallenti la distruzione del soffitto per mettere in salvo i civili (Car 41+2, -4 se Kimbwa ti attacca e +4 a interazioni con lei fino a fine turno; attivo quirk "Fascino letale: Che Skyler abbia la faccia come il proprio posteriore è cosa nota, come spesso punti sul suo bel faccino e la sua aria da bravo ragazzo. +1 se tenta di distrarre l’avversario parlando; +1 all’azione seguente se risulta essere furtiva."
Azione 2: Impedimenta (Car 41+2, Nera I: "La predisposizione di questo mago si riversa anche sul lato più legale della magia nera ed infatti costoro godono di un bonus di +4 al dado per le Fatture Minori") sulle porzioni più grandi di soffitto per rallentarne l'eventuale caduta.
Classe: Fattura Minore
Effetto: Rallenta i movimenti di chi è colpito
Note: Il master tenderà ad esitare le azioni del bersaglio dopo aver esitato le altre. Inoltre riduce la Destrezza del bersaglio in base al Carisma del Mago e alla Resistenza del bersaglio.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
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Coraggio: 35
Empatia: 45
Intelligenza: 24
Resistenza: 35
Tecnica: 31
Intuito: 27
Destrezza: 21
Carisma: 41
Inventario:
- Magifonino
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
È nella Sala dell’Asta.Perdono per il post precedente, scordo sempre che convincere valga come 1 azione... -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Innerva su se stesso (Med I, Emp 45).
Classe: Cura
Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
Note: Recupera PV in funzione di Empatia
Azione 2: Protego Astralis Venere su di sé, per curarsi con Magia Preventiva e ammaliare almeno uno dei due nemici con Mentale I -e forse anche Psicosi di massa- (Difesa I: A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo; Astro I: Nel momento in cui il mago sfrutta queste conoscenze per orientarsi, mappare, tracciare o impiegare Incanti e sigilli astrali, ottiene un bonus di 4 al dado, nonché gli Incanti Metereologici; Magia Preventiva: Il mago può erigere barriere su di sé o su altri con un potere sacro che, oltre a fungere da difesa, posseggono blandi poteri curativi, in grado di attivare sul mago o chi difende un debole regen, oppure lenire malus; Ment I; non so se vale Ment II con Psicosi di Massa, in questo caso, ma lo segnalo: Gli Incanti Mentali e le Fatture Minori di questo Personaggio hanno effetto ad area; il numero di persone coinvolte è in funzione di Intelligenza 24, mentre la riuscita e l’efficacia scalano su Carisma 41+2 (dimezzando il dado prima di calcolare bonus e malus).)
Classe: Sortilegio Scudo
Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato - Venere: lo scudo libera profumi che hanno il potere di ammaliare; Ment 1, agisce bene anche sugli umani.
Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16. Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16.
Mezza azione: parla ai due per non farsi attaccare, complice anche (si spera) la malia di Venere. Se può servire, attivo quirk "Fascino letale: Che Skyler abbia la faccia come il proprio posteriore è cosa nota, come spesso punti sul suo bel faccino e la sua aria da bravo ragazzo. +1 se tenta di distrarre l’avversario parlando; +1 all’azione seguente se risulta essere furtiva".SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Resiliente - Res I
Psicosi di Massa - Ment II, Nera II
Magiastronomo - Astro I
Coraggio: 35
Empatia: 45
Intelligenza: 24
Resistenza: 35
Tecnica: 31
Intuito: 27
Destrezza: 21
Carisma: 41
Inventario:
- Magifonino
- Biglietto da visita di Rubeus Corrigan: elegante cartoncino tascabile che riporta l'ubicazione della villa dei Corrigan e i loro estremi telefonici. Se portato con sé, conferisce +2 a Carisma.
- Idromave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini
È nella Sala dell’Asta. -
.
NOTE OFF
Ha vinto Blake, con un colpo di scenama anche noed un’infrazione del copyright che pagherà luima tanto c’ha i soldi.
Regole
Siete studenti, ergo potete usare gli incanti effettivamente appresi finora... almeno al momento.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Blake e Lilith. Comincia il duello Blake.
Avremo 30 minuti per postare.
Post tra le 100-400 parole.
Telegram o WhatsApp per comunicazioni.SPOILER (clicca per visualizzare)Blake:49-17/66 Pv
7 copie, ergo ancora troppi Blake, il mondo esplode sempre, perdono comunque tutti
Maserati Go-Kart, bonus a schivata ma malus a direzionamento per 1 turno ancora
Borsetta e chihuahua incazzato
Aguamenti: 13+6-3=16, va a segno
Expelliarmus: 2+4-3= 3, non va a segno
Microfono: 10 - d100=57, duetto
Lilith: 17-16/52 PV
Everte Statim: 7+3-6 - non va a segno
Stupeficium: 14+3, schivata sbagliata - va a segno
Microfono: 10 - d100= 57, duetto -
.
NOTE OFF
Il Confundus perde di potenza, non potendo confondere ulteriormente Blake. Al contrario, il Banclavit funziona bene e Blake non riesce a schivarlo, andando verso l’incanto stesso.
Blake… non commento il botto di danni che fa con un Depulso critico, che è meglio. In più, stai vincendo i premi.
Il microfono è rimasto, inutilizzato. A questo giro, niente cambio scenario.
Regole
Siete studenti, ergo potete usare gli incanti effettivamente appresi finora... almeno al momento.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Blake e Lilith. Comincia il duello Blake.
Avremo 30 minuti per postare.
Post tra le 100-400 parole.
Telegram o WhatsApp per comunicazioni.SPOILER (clicca per visualizzare)Blake:66-17/66 Pv
13 copie, ergo ancora troppi Blake, il mondo esplode sempre, perdono comunque tutti
Maserati Go-Kart, bonus a schivata ma malus a direzionamento per 1 turno ancora
Expulso: 20!+7 - testa, attacco va a buon fine
Incarceramus: 2 - croce, distrugge una copia di se stesso
Borsetta e chihuahua: 19 - vince Blake
Lilith: 44-27/52 PV
Confundus: 4+4+2 - va a buon fine, ma non sovrascrive il malus direzionamento
Banclavit: 12+4+1 - va a buon fine, colpisce Blake e distrugge 6 copie - ancora 7 Blake, più l’originale T.T. 1d17=16… no, scherzavo, Lilith ha 16 in Carisma. Non viene colpita.
Borsetta e chihuahua: 9 - vince Blake -
.
NOTE OFF
Spero sia abbastanza chiaro: Blake ora è seduto su una Maserati Go-Kart, il che lo rende veloce, ma allo stesso tempo ha subito un malus: inverte destra e sinistra, per cui per i prossimi 2 turni ad ogni tiro ci sarà un lancio di moneta - se esce testa, la mira è corretta, viceversa no.
Angoli: 1) borsetta e chihuahua; 2) microfono.
Regole
Siete studenti, ergo potete usare gli incanti effettivamente appresi finora... almeno al momento.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Blake e Lilith. Comincia il duello Blake.
Avremo 30 minuti per postare.
Post tra le 100-400 parole.
Telegram o WhatsApp per comunicazioni.SPOILER (clicca per visualizzare)Blake: 26+40=66 Pv
Bombarda: 5+7 - 4
Geminimens: 17+7/2 copie= 14 copie, ergo troppi Blake, il mondo esplode, perdono tutti
Spray: 20! - Maserati Go-Kart, bonus a schivata ma malus a direzionamento per 2 turni
Lilith: 12+40 PV=52 -8 PV
Incarceramus: 2+1+3 - stelle filanti, carine da vedere
Aguamenti: 9+5+2 -6, tiro su Intu Lilith vs Car Blake: (13+3) - (18+7) - colpisce copia illusoria
Tattoo: 17 - d100=80;