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.L'Offerta
Wyatt
Wyatt era giunto in quella catapecchia decisamente smessa e maleodorante e, come capì subito, era chiaro che qualcuno ci avesse vissuto visti i materiali che trovò sparsi un po' per tutto il pavimento e soprattutto i materassi. Le impronte che lo avevano condotto fin lì, scomparvero più o meno al centro della stanza, come se anche il loro possessore, fosse sparito nel nulla.
Ad ogni modo, il suo incantesimo non ebbe molto successo e servì solamente a far fremere leggermente quelle pericolanti pareti. Sia loro che il pavimento, sembravano fatte di materiale leggero ed a giudicare dal tonfo dei passi quando Wyatt si muoveva, dovevano anche essere cave -almeno, il suolo sembrava esserlo di sicuro.
Le parole che disse non sembrarono suscitare particolare interesse ad un suo probabile interlocutore, come se non ci fosse nessuno o quel qualcuno non avesse nessuna intenzione di palesare la propria presenza, anche se... ad un certo punto udì un suono sommesso, come se qualcuno fosse inciampato grossolanamente, provocando un riverbero sotto i piedi del ragazzo.Krasus e Vath
L'altro auror ed il funzionario del ministero, proseguendo per Nocturne Alley si trovarono in una situazione non dissimile da quella del collega, sebbene inizialmente si trovarono davanti a tre pareti che segnavano un vicolo cieco... ma il varano non si lasciò ingannare da quella apparente perdita di tempo, infatti sfruttò al meglio i propri sensi. Una dopo l'altra, delle piccole macchie di calore apparvero su certi mattoni, indicando chiaramente che quella non fosse solo una parete. Fortunatamente non sembravano troppi tocchi ed indipendentemente dalla capacità mnemonica di Krasus, avrebbe dovuto ricordarseli. Infatti quando tornò umano, riuscì senza alcun problema a riprodurre ogni stoccata contro il muro. Quando lo fece, per cinque lunghi secondi sembrò non succedere niente, ma un attimo dopo il muro parve sul punto di crollare -anche se nessun altro parve accorgersi di nulla-, infatti alcuni calcinacci caddero addosso ai due senza ovviamente provocare alcun danno. Ma non c'era tempo di pensare ad un po' di intonaco a sporcare i vestiti poiché davanti a loro si era aperto un passaggio. Non era molto largo, invero, abbastanza perché vi ci passasse un uomo alla volta, ma niente di impossibile. Il luogo era invaso dalla penombra; l'unica luce proveniva da una finestrella posta troppo in alto perché una persona potesse arrivarvi -a meno che non avesse avuto la stazza da gigante- e ciò fece capire loro che la stanza in cui erano finiti, doveva avere il soffitto parecchio alto. Un ronzio di sottofondo era l'unico rumore che produceva quel posto, ma non riuscivano a vedere granché in quel momento; l'unica sagoma che i loro occhi riuscirono ad individuare, fu qualcosa di grande... come un macchinario. Ma era impossibile dirlo, la luce proveniente dall'esterno disegnava solo il rettangolo dell'ingresso sul pavimento, mostrando loro nitidamente solo le loro ombre. Intanto, due scudi gravitavano attorno agli uomini, merito delle abili evocazioni di Vath che, in precedenza, non aveva potuto vedere granché in quel vicolo... appariva normale, se non per il passaggio che aveva aperto Krasus poc'anzi.Thomas
La vecchietta continuò ad inveire contro Thomas per qualche altro minuto ma era tutto fumo e niente arrosto, infatti non chiamò proprio nessuno e l'auror riuscì quindi ad allontanarsi senza problemi, arrivando dinanzi alla Gringott, la banca dei maghi. Entrò e si approcciò in modo alquanto diretto ad un folletto, mostrando da subito il distintivo. Oh sì, il signor Olwen. Auror delizioso commentò ed il giovane non riuscì a capire se vi fosse del sarcasmo nella voce dell'essere o se fosse sincero, comunque non gli lasciò troppo tempo per scoprirlo, visto che continuò a parlare. Franky non ha visto nessun ragazzo, però una mocciosa bionda è passata iniziò con voce gutturale e profonda, molto di più di quanto lasciasse trasparire la sua minuscola statura. Ha preso dei galeoni e depositato qualcosa nella sua camera blindata. Era evidente che non volesse nessun genere di problema con gli auror -già li considerava una piaga- e voleva presto tornare al proprio lavoro, oltre al fatto che non fosse molto interessato a preservare la privacy dei frequentatori della banca. Sebbene avesse parlato poco e non avesse intenzione di proseguire il suo lavoro, aveva dato a Thomas molte più informazioni di quelle che un bancario rispettabile avrebbe dovuto fornire. Franky vorrebbe tornare al suo lavoro, se non le dispiace liquidò Thomas, che in quel momento si trovava davanti un ventaglio di possibilità da perseguire, doveva solamente decidere a quale dare la precedenza.Note OffCiao ragazzi! Benvenuti a questo esito!
Sotto spoiler, i dadi:SPOILER (clicca per visualizzare)Wyatt 7+7 // 2+8
Thomas 17+6
Vath 17+8 // 14+8
Krasus 13+5 // 15+5
Punti Vita:SPOILER (clicca per visualizzare)Thomas 60/66 (-6 morso gatto)
1. Le scadenze cadono di tre giorni in tre giorni, ma potrebbe capitare -nel caso postiate prima- che lo faccia anch'io o che siano anche minori a seconda della richiesta;
2. Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni ed una mezza azione (Regolamento quest);
3. Potete convertire gli exp fino al vostro primo post;
4. Vi chiedo, inoltre, di farmi uno spoiler riassuntivo che dovrà contenere: Statistiche, quirk, gli slot con gli oggetti (Ricordo che gli oggetti portabili sono pari a res/10, in caso di eccesso vi potrebbero essere malus) ed eventuali azioni da voi svolte, leggerò sempre i vostri post ma mi sarà utile per avere un'idea d'insieme (Se non lo fate, non venite a piangere da me se mi dimentico qualcosa ùù);
5. I PNG sono mossi da me, quindi voi potrete chiedergli oppure ordinargli qualcosa, ma non in maniera autoconclusiva
6. Le mie scadenze possono variare dalle 22:00 alle 23:59
7. Non saranno concesse prorogheSCADENZA MERCOLEDI' 17 ORE 23:59
possa la fortuna sempre essere a vostro favoreCodice by Assiah GdR. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Incantesimo Lacerante verso il pavimento davanti a se per fare un foro e scendere di sotto.
Nome: Incantesimo Lacerante
Classe: Offensivo
Formula: Diffindo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni
Azione II: Incantesimo della Luce per fare luce nel piano di sotto della casa, in caso di riuscita del precedente incanto
Nome: Incantesimo della Luce
Classe: Generico
Formula: Lumos
Movimento: bacchetta in alto, fare una piccola circonferenza
Effetto: Illumina la punta della bacchetta, fornendo una fonte di luce al mago
Note: con Intelligenza > 25 consente di colorare la luce emessa; con Intelligenza ≥ 35 il mago può concatenare Nox e Lumos liberamente rendendo la luce intermittente.
La bacchetta continua ademettere luce finché non viene utilizzato Nox.
Mezza Azione: Cerca chi o cosa può aver fatto il tonfo cadendo qualche attimo prima
Abilità:
Coraggio: 33
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 31
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 31
Skill:
Duellante Nato [Duello I]
Pozionistica Base [Poz I]
Maginfluencer [Soc I]
Quirk:
Taglio netto
Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.. -
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I due ministeriali rilucevano della luce generata dai due scudo creati da Vath. Il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale era un forte sostenitore della politica che ogni danno sarebbe stato meglio prevenirlo anziché curarlo. E così Vath aveva fatto, generando uno scudo rosato fatto sotto l'influsso pacifico di Venere e l'altro rosso sotto quello del bellicoso Marte. Krasus Thunderbolt d'altro canto, sfruttando qualche abilità innata del Komodo,aveva compreso la vera natura del passaggio simile per aspetto e funzionalità a quella del passaggio tra il Paiolo Magico e la Londra Babbana. Si ritrasformò in umano e, toccando con la bacchetta i punti giusti, si aprì un passaggio. «Credo che una volta rientrati dovremmo segnalare che si trova un passaggio non autorizzato in questo punto.» Disse con uno sguardo serio al collega del Quartier Generale degli Auror. Avrebbe notato la stanza buia all'apparenza priva di pericoli ma, prima di tutto aveva notato il macchinario all'interno di essa e non comprendendone la natura avrebbe dato al collega Magitecnico una possibilità in più. «Aspetta un secondo.» Se in precedenza le sue suppliche si erano rivolte agli Dèi dell'Olimpo questa volta dovette rivolgere il proprio appello al Titani Crono, padre di tutti gli dèi, Vath avrebbe tracciato in aria il simbolo ♄, la falce di Saturno con cui lo stesso Crono venne smembrato dai suoi figli e gettato nel Tartaro, in maniera diritta per poi rivolgere la bacchetta verso Krasus ed eseguire una stoccata su di lui con l'intento di generare un marchio dorato del simbolo tracciato e imprimendolo sulla pelle dell'auror all'altezza del polso destro libero da oggetti. «Chorium Astra!» Se la magia avesse avuto successo avrebbe dato a Krasus modo di poter esaminare meglio illuminando la stanza con un «Lumos!» avrebbe alzato la bacchetta in alto eseguendo una piccola circonferenza atta a evocare l'incanto della luce. L'incantesimo appena fatto avrebbe dovuto illuminare la punta della bacchetta con una fredda luce bianca, fornendo una fonte di luce all'Auror dato che Vath avrebbe puntato la luce suo macchinario una volta entrato in quel luogo.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: Esamina il luogo.
Azione 1: Vath tenta di generare un Chorium Astra Saturno per Krasus.
Nome: Sortilegio di marchiatura astrale
Classe: Grafico
Formula: Chorium Astra
Movimento: Tracciare un simbolo planetario e poi una stoccata
Effetto: genera un marchio dorato del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
Note: Incrementa un parametro del bersaglio se il simbolo astronomico è tracciato al diritto e lo riduce se è tracciato all’inverso.
Azione 2: Vath tenta di generare un incanto della Luce.
Nome: Incantesimo della Luce
Classe: Generico
Formula: Lumos
Movimento: bacchetta in alto, fare una piccola circonferenza
Effetto: Illumina la punta della bacchetta, fornendo una fonte di luce al mago
Note: con Intelligenza > 25 consente di colorare la luce emessa; con Intelligenza ≥ 35 il mago può concatenare Nox e Lumos liberamente rendendo la luce intermittente.
La bacchetta continua ademettere luce finché non viene utilizzato Nox.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 22
Empatia: 34
Intelligenza: 30
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 20
Carisma: 40(+2 scacchi neri)
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Quirk:
Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;
- Scacchi Neri della Morte Re (+2 Carisma);
- Scacchi Bianchi di Antonius Block Re
(OT: Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)M.A.: da un'occhiata al macchinario per capire a cosa potrebbe servire;
Azione 1: Specialis revelio sul macchinario;
Azione 2: prepara un Everte Statim contro possibili pericoliSPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
-Foglia d’alloro: foglia colma della benedizione del sole che fornisce +2 danni agli incanti esorcistici e rende il bellum patronum così radioso da causare 1d4 di danno agli spiriti e ai vampiri ad ogni turno. Consente di evocare in maniera sicura il dio Apollo per stringere con esso un patto;
-Spadone free da Duello I;
-Magifonino free da Tec I;SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 32
Empatia: 21
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 30
Intuito: 22
Destrezza: 32
Carisma: 23
Skills:
-Duellante Nato - Due I;
-Magingegnere - Magitec I;
-Magiatleta - Atl I;
-Resiliente - Res I;
Quirk:
-Fiuto Komodo: Sei un enorme lucertolone con una lunghissima lingua e non ne vuoi approfittare? +1 a percepire gli odori, inoltre tale azione consente di comprendere il numero di persone e animali nelle vicinanze e se siano ferite o meno.
Edited by ShiningDragon - 17/11/2021, 23:20. -
.L'Offerta
Wyatt
Wyatt, come ogni auror che si rispettasse, non aveva intenzione di tralasciare nessuna pista e con gli anni aveva imparato a prestare attenzione a tutto ciò che gli succedeva in torno, ragion per cui non si lasciò sfuggire nemmeno quel tonfo sommesso e la successiva imprecazione. Fu solo un attimo, però... ma bastò. Il diffondo di Wyatt tranciò il legno consunto dalle tarme del pavimento, squarciandolo e facendolo infine cedere alla gravità e alla crudeltà degli anni, facendo precipitare un metro buono Wyatt, che atterrò su qualcosa di morbido, come dei sacchi, perciò non si fece niente. Incarceramus! Non fece tempo a dire nulla che si trovò le caviglie legate assieme, rendendogli impossibile alzarsi in piedi e muoversi, anche se la bacchetta era ancora salda nella sua mano e grazie ad un magistrale Lumos, l'uomo riuscì ad illuminare un volto che non gli sembrava affatto nuovo, anche se in quel momento non gli sovveniva nulla.
Chi sei? Cosa ci fai qui? Domandò sprezzante un biondino che non doveva avere più di diciott'anni, forse addirittura meno. Non gli ci volle molto per capire che era uno dei due ragazzi che era andato a parlare con Arthur.Krasus e Vath
Vath e Krasus, ora, si trovavano all'interno di quell'enorme magazzino dinanzi una macchina parecchio ingombrante, anche se sulle prime non riuscirono a capirne le esatte dimensioni. Il ministeriale, avvicinandosi a Krasus, disegnò sul suo polso il segno di Saturno che, per pochi secondi, parve rilucere, ma poi si mostrò come un semplice tatuaggio, sebbene ora Krasus si sentisse diverso... in grado di poter carpire ogni informazione possibile dal macchinario che si trovavano davanti.
Grazie al Lumos di Vath che illuminò a dovere parte della stanza, entrambi avrebbero visto completamente il grosso macchinario. Esaminandolo, Krasus non vi trovò proprio nulla di particolare, ma poi il Revelio fece il proprio dovere. Innanzitutto, osservandolo capì che semplicemente volto alla produzione di giocattoli, infatti la parte più vicina al pavimento era dominata da un nastro trasportatore con accatastati sopra diversi prototipi: bambole, orsetti di peluches, cavallucci di legno e tanto altro ancora. Non sembrava niente di anomalo, piuttosto pareva una vecchia fabbrica di giocattoli -per quanto potesse essere assurdo, visto che era nascosta a Diagon Alley, almeno questo era ciò che si poteva desumere-, però... l'incantesimo rivelò loro qualcosa, poiché l'attenzione di Krasus fu attratta da una macchia violacea che sembrava fuoriuscire dal corpo di un orsetto di peluche. Non poteva essere la normale imbottitura che di solito aveva quella tipologia di prodotto, sembravano tracce chiare di qualcos'altro. Era una quantità esigua, semplicemente dei residui, infatti l'orsetto era squartato come molti altri giocattoli a dimostrare che qualcuno li aveva aperti uno ad uno per prendere qualcosa ma non era riuscito a far piazza pulita, forse vista la fretta. Il varano uomo avrebbe facilmente capito che quella cosa non doveva trovarsi là: si trattava della Scream&Shout.
Sempre grazie allo Specialis Revelio, captò uno scintillio poco distante e vide un piccolo pugnale a terra, parzialmente coperto da un panno arancione e raccogliendolo l'auror poté percepire come l'impugnatura fosse ancora calda e quindi usato da pochissimo.Thomas
//Note OffCiao ragazzi! Benvenuti a questo esito!
Sotto spoiler, i dadi:SPOILER (clicca per visualizzare)Wyatt 10+8 // 19+6
Vath 13+10 // 15+7
Krasus 7+5 // 20!+5
BONUS E MALUSSPOILER (clicca per visualizzare)Krasus: +2 Tecnica 0/2 turni
Punti Vita:SPOILER (clicca per visualizzare)Thomas 60/66 (-6 morso gatto)
1. Le scadenze cadono di tre giorni in tre giorni, ma potrebbe capitare -nel caso postiate prima- che lo faccia anch'io o che siano anche minori a seconda della richiesta;
2. Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni ed una mezza azione (Regolamento quest);
3. Potete convertire gli exp fino al vostro primo post;
4. Vi chiedo, inoltre, di farmi uno spoiler riassuntivo che dovrà contenere: Statistiche, quirk, gli slot con gli oggetti (Ricordo che gli oggetti portabili sono pari a res/10, in caso di eccesso vi potrebbero essere malus) ed eventuali azioni da voi svolte, leggerò sempre i vostri post ma mi sarà utile per avere un'idea d'insieme (Se non lo fate, non venite a piangere da me se mi dimentico qualcosa ùù);
5. I PNG sono mossi da me, quindi voi potrete chiedergli oppure ordinargli qualcosa, ma non in maniera autoconclusiva
6. Le mie scadenze possono variare dalle 22:00 alle 23:59
7. Non saranno concesse prorogheSCADENZA VENERDI' 19 ORE 23:59
possa la fortuna sempre essere a vostro favoreCodice by Assiah GdR. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Expelliarmus per disarmare il ragazzo biondo
Nome: Incantesimo di Disarmo
Classe: Scudo
Formula: Expelliarmus
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: L’incantesimo di Disarmo è una tecnica magica che scala su Destrezza e consente al mago di far perdere al nemico la presa sulla bacchetta, od altri oggetti, in maniera più o meno accentuata, fino (in casi rari) a letteralmente scagliarla via.
Note: permette di difendersi da un attacco di un solo nemico e richiede il consumo di un’azione, quindi il lancio di un dado in funzione di Destrezza con relativi modulatori, il cui risultato sarà da sottrarsi all’attacco che si vuole evitare, portando ad una riduzione o annullamento del danno. Nel caso la sottrazione diventi negativa a vantaggio della difesa, il mago attaccante subirà ripercussioni alla sua seguente azione con la magia pari alla differenza di valore (se la differenza era di 3, dunque, all’azione seguente il mago attaccante avrà un malus di 3).
In caso l’azione di Disarmo non riesca pienamente, bisognerà calcolare la Schivata, sempre che il master non decida di ignorare la Schivata ed applicare un malus al nemico.
Azione II: Schiantesimo contro ragazzo biondo.
Nome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.
Mezza Azione: Prende la bacchetta del ragazzo che dovrebbe essere caduta a terra in caso di riuscita dei due incanti per evitare che la usi nuovamente contro di lui.
Abilità:
Coraggio: 33
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 31
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 31
Skill:
Duellante Nato [Duello I]
Pozionistica Base [Poz I]
Maginfluencer [Soc I]
Quirk:
Taglio netto
Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.. -
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Ciò che pareva essere quel luogo, dopo la spiegazione di Krasus, si rivelò in tutta la sua forza. Come un bombarda in pieno petto. Si trovavano nel centro nevralgico di quella rete di Scream & Shout. Una vecchia fabbrica di giocattoli usati per celare al loro interno la droga. Vath ripose il proprio catalizzatore e afferrò il proprio magifonino per accedere alla fotocamera. Tutte quelle prove andavano raccolte e, quando Krasus fece per toccare il pugnale, Vath gli diede un chiamo per fermarlo e scattare qualche foto come prova. «Grazie, purtroppo prima dobbiamo documentare tutto e poi recuperare le prove, hai dei guanti per non lasciare impronte da inquinare le prove?» Fece una foto panoramica per delineare bene il quadro generale della situazione, una venne fatta agli orsetti sventrati e una ancora più dettagliata alla labile traccia di Scream & Shout. Dopo aver fatto questo Vath avrebbe riposto il proprio Magifonino per riprendere il catalizzatore e, grazie al Lumos, esplorare meglio il luogo. La mente del Ministeriale rifletté sulle possibili implicazioni di quel ritrovamento, e si chiese se anche gli altri stessero facendo progressi in quel momento. Vath era certo che, dopo le parole di Krasus, in quel luogo c'era sicuramente ancora qualcuno, a meno che non si fosse Smaterializzato via e in quel caso non si sarebbe potuto risalire alla traccia. Per accertarsene tuttavia, il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale avrebbe tracciato con la punta della propria bacchetta una H in aria, la mente focalizzata a percepire presenze umane oltre a quella di Krasus. "Homenum Revelio!" Pensò focalizzando la propria attenzione sull'incantesimo in modo che, come un Sonar, si espandesse intorno a lui per fargli captare eventuali persone in più rispetto a Krasus. Se l'incantesimo avesse dato esito positivo avrebbe avvisato Krasus e, con la bacchetta magica alzata, avrebbe tenuto pronto un Protego in modo da alzare rapidamente uno scudo se mai fossero stati attaccati.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: Raccoglie prove facendo foto con il magifonino.
Azione 1: Vath tenta di generare un Homenum Revelio non verbale.
Nome: Incantesimo Rivelatore
Classe: Percezione
Formula: Homenum Revelio
Movimento: Disegnare la lettera H
Effetto: Rende la bacchetta sensibile alla presenza umana, permettendo di individuare un avversario nascosto o protetto dal Mantello dell’Invisibilità oppure celato dall’Incantesimo di Disillusione.
Note: la magia agisce in funzione di Intuito di chi la scaglia e di Destrezza di chi si occulta.
Poco efficace se si è circondati da altri individui.
Azione 2: Vath tiene pronto un Sortilegio Scudo per proteggersi da eventuali attacchi che potrebbe ricevere.
Nome: Incantesimo di Protezione
Classe: Scudo
Formula: Protego
Movimento: Linea da sinistra verso destra
Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare gli incantesimi più semplici. Decisamente poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
Note: Come gli altri sortilegi Scudo scala su Empatia e dovrà essere confrontato con il PP ed i vari modulatori dell'attacco da cui vuole difendere. Se il valore difensivo sarà inferiore all’attacco subito, si subirà comunque un danno pari alla differenza tra i due valori, in caso invece la difesa superi l’attacco, lo scudo rimanente potrà essere impiegato per difendersi da una seconda magia nello stesso turno scagliata dallo stesso mago.
Nel caso in cui lo scudo venga sfondato, si dovrà applicare anche la Schivata.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 22
Empatia: 34
Intelligenza: 30
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 20
Carisma: 40(+2 scacchi neri)
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Quirk:
Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;
- Scacchi Neri della Morte Re (+2 Carisma);
- Scacchi Bianchi di Antonius Block Re
(OT: Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.). -
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Niente, alla fine non era ben chiaro il perchè, ma più lui continuava ad essere una persona gentile, affabile e carina e più gli venivano mostrate le spalle e sbattute porte in faccia. Non era in grado di essere stronzo, ma era anche stufo di passare quello che non agisce e fa solamente domande alle quali, comunque nessuno rispondeva. Cominciava a pensare che la gentilezza, in quel mondo, non pagava come avrebbe dovuto e cominciava anche a pensare che tutto quello era assurdo. i ragazzini che erano scomparsi nel nulla e poi, quando l'elfo, effettivamente parlò, a Thomas gli si illuminarono gli occhi! Bingo! Aveva depositato qualcosa, quindi volta che dire che qualcuno l'aveva pagata ed aveva accettato anche quel lavoro? E se fosse stato proprio il negoziante che li aveva condotti lì a farlo?
Si morse il labbro e poi decise di cominciare ad agire e non a chiedere solamente. Era stufo del due di picche che quel giorno tutti gli stavano rifilando, quasi sembrava che il suo chiedere le cose con una certa cortesia non avessero nessun effetto o importanza. Si guardò intorno. Annuì all'elfo e senza dire niente uscì dalla gringott. Andò verso un piccolo vicolo buio e prese la bacchetta. "disilludo!" se vi fosse stato l'effetto sperato, Thomas, questa volta non sarebbe andato di fronte all'elfo, ma dietro, giusto per vedere dove fosse andata davvero la ragazza, e se ci fosse stato un numero di camera blindata. Nel caso fosse riuscito ancora una volta nel suo intento, si sarebbe allontanato dal folletto andando verso il centro del corridoio enorme stando bene attento a non farsi urtare o comunque a non respirare troppo velocemente, ed avrebbe sussurrato, quasi impercettibilmente "arresto momentum!" E se ancora una volta la fortuna sarebbe stata dalla sua, si sperava, avrebbe velocizzato il passo, così da riuscire a studiare meglio quel posto e nel caso intrufolarsi laddove aveva visto che si raggiungevano le camere blindate. Non poteva usare il distintivo senza un mandato, non poteva decidere di perquisire una camera blindata solamente perchè sospettava di qualcosa, le leggi erano leggi ed a volte per amor di giustizia bisognava anche fare qualcosa di estremamente illegale. Insomma male che vada lo avrebbero portato dal capo auror, che comunque, sapeva benissimo quello che stavano facendo, o comunque così la sua testa aveva pensato. Insomma, quella gli sembrava una buona soluzione visto e considerato che le buone maniera, sembrava non essere l'arma vincente, almeno non in quel momento.. -
.L'Offerta
Thomas
Nonostante il folletto non fosse stato proprio gentile, aveva dato a Thomas le informazioni che gli bastavano per capire che spendere del tempo a perquisire la camera blindata, sarebbe stata un'ottima idea.
Dopo essersi allontanato dalla Gringott, si intrufolò in un vicoletto, tentando la strada dell'invisibilità, solo che non riuscì esattamente come aveva previsto, non diventando completamente invisibile, ma solamente semitrasparente. Beh, era già qualcosa no? Il corpo del ragazzo era traslucido, sarebbe bastato a farlo passare inosservato? Lo avrebbe scoperto presto.
Quando tornò dentro la Gringott, i folletti erano fin troppo indaffarati per dargli realmente importanza, oltre al fatto che erano piegati su alti scranni che difficilmente avrebbero loro permesso di abbassare la testa ed accorgersi della presenza di qualcuno, a meno che non fossero stati richiamati. Forte di questa consapevolezza, Thomas riuscì ad aggirare lo scranno di colui con il quale aveva interagito, andandogli alle spalle senza che se ne accorgesse -seppur non fosse completamente invisibile, Franky non ne percepì il movimento nemmeno con la coda dell'occhio.
Sbirciando da sopra la sua minuta spalla, Thomas poté vedere il numero della camera blindata: 195 - Abigail Evans.
Quel nome non era nuovo, all'auror, anche se in quel momento non riuscì bene a ricordare a chi appartenesse, ma era certo si trattasse della ragazza che poco prima era passata di là anche perché ad una rapida occhiata, era l'unico nome femminile presente su quella pagina. Aveva tutte le informazioni, ma qualcosa in seguito andò storto: l'arresto momentum non funzionò per niente, lasciando che il tempo scorresse normalmente. Si trovava al centro della sala ed il suo corpo iniziò a sfarfallare, come se l'incantesimo d'invisibilità stesse per esaurirsi, facendolo presto tornare ad essere completamente visibile.Note OffCiao ragazzi! Benvenuti a questo esito!
Sotto spoiler, i dadi:SPOILER (clicca per visualizzare)Thomas 5+6 // 17+5 //1!
BONUS E MALUSSPOILER (clicca per visualizzare)Thomas: +2 azioni furtive per il prossimo turno
Punti Vita:SPOILER (clicca per visualizzare)Thomas 60/66 (-6 morso gatto)
1. Le scadenze cadono di tre giorni in tre giorni, ma potrebbe capitare -nel caso postiate prima- che lo faccia anch'io o che siano anche minori a seconda della richiesta;
2. Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni ed una mezza azione (Regolamento quest);
3. Potete convertire gli exp fino al vostro primo post;
4. Vi chiedo, inoltre, di farmi uno spoiler riassuntivo che dovrà contenere: Statistiche, quirk, gli slot con gli oggetti (Ricordo che gli oggetti portabili sono pari a res/10, in caso di eccesso vi potrebbero essere malus) ed eventuali azioni da voi svolte, leggerò sempre i vostri post ma mi sarà utile per avere un'idea d'insieme (Se non lo fate, non venite a piangere da me se mi dimentico qualcosa ùù);
5. I PNG sono mossi da me, quindi voi potrete chiedergli oppure ordinargli qualcosa, ma non in maniera autoconclusiva
6. Le mie scadenze possono variare dalle 22:00 alle 23:59
7. Non saranno concesse prorogheSCADENZA VENERDI' 19 ORE 23:59
possa la fortuna sempre essere a vostro favoreCodice by Assiah GdR. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)M.A.: scatta verso l'ipotetico avversario;
Azione 1: Incarceramus (catene, danno) sull'avversario;
Azione 2: Anthos sull' avversario.SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
-Foglia d’alloro: foglia colma della benedizione del sole che fornisce +2 danni agli incanti esorcistici e rende il bellum patronum così radioso da causare 1d4 di danno agli spiriti e ai vampiri ad ogni turno. Consente di evocare in maniera sicura il dio Apollo per stringere con esso un patto;
-Spadone free da Duello I;
-Magifonino free da Tec I;SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 32
Empatia: 21
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 30
Intuito: 22
Destrezza: 32
Carisma: 23
Skills:
-Duellante Nato - Due I;
-Magingegnere - Magitec I;
-Magiatleta - Atl I;
-Resiliente - Res I;
Quirk:
-Fiuto Komodo: Sei un enorme lucertolone con una lunghissima lingua e non ne vuoi approfittare? +1 a percepire gli odori, inoltre tale azione consente di comprendere il numero di persone e animali nelle vicinanze e se siano ferite o meno.. -
.
Thomas Richenford ~ AurorCominciava a pensare che fosse davvero la sua giornata più sfortunata da quando aveva cominciato quel lavoro. Ma comunque la sua positività non aveva limiti e di conseguenza non demorse e volle, anche se in uno stato di vedo e non vedo, andare avanti in quello che aveva deciso. Doveva entrare in quella camera blindata. L'arresto momentum non folle funzionare e nonostante aveva le informazioni giuste, si ritrovò in mezzo alla gringott come d'improvviso. Ma aveva parlato con un solo folletto e quello non lo aveva comunque visto entrare o comunque non ci aveva fatto caso di nuovo, quindi Thomas, cercò con una faccia di cluo assurda, di far finta di niente e continuare per la sua strada andando verso quello che era il tavolo più estremo all'interno della banca più sicura del mondo. Ecco, su quella definizione, forse era meglio tornarci veramente su. Sorrise cercando di non entrare nel panico, e doveva ammettere che dopo tutto quello che gli era successo ultimamente quello era il minimo, il suo autocontrollo stava funzionando alla perfezione. Confundus sussurrò poi avvicinandosi ad un altro piccolo elfo che aveva una qualche chiave in mano. Se fosse riuscito ad accedere alla parte delle camere blindate, arrivare a quella di quella certa Abigai Evans non doveva essere così difficile. Si morse il labbro e cercò di prendere dalle mai quella chiave per andare verso la sua destinazione. Eppure non è un nome a me sconosciuto, maledizione!Pensò tra se e se continuando a seguire l'elfo se solo fosse riuscito nel suo intento. Gli serviva un diversivo, assolutamente, quindi, sussurrò un Ventus per far si che i vari fogli sulle scrivanie dei folletti volassero o comunque si muovessero così da poter sgattaiolare, o meglio cercare ancora una volta di farlo, verso una camera blindata, in più, se fosse riuscita l'azione di prima, aveva un paio di chiavi in mano, non sapeva di chi, ma comunque poteva essere giustificato no? Come prevedeva un bellissimo richiamo disciplinare dopo quella giornata! Lo sentiva nelle ossa che sarebbe arrivato!
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: confundus per prendersi delle chiavi di un folletto
Azione 2: ventus per avere un diversivo e sgattiolare verso la camera blindata che gli interessa!. -
.L'Offerta
Wyatt
Il ragazzo era molto meno sprovveduto di quanto potesse sembrare e non abbassò la guardia nemmeno per un secondo, soprattutto quando l'uomo gli rivelò essere un auror. Detestava gli auror, si mettevano sempre in mezzo, era stato così anche l'anno precedente. O meglio, non era stato proprio un auror ma il figlio di un tizio che lavorava al Ministero. Digrignò i denti. Non mi fido di quelli come voi annunciò senza troppi fronzoli, tenendo sollevata la bacchetta a prevedere qualsiasi attacco. Per quanto potesse cercare di stare attento ad ogni altrui mossa, era anche decisamente poco sveglio e riuscì a farsi cogliere impreparato, tanto che il tentativo di disarmo di Wyatt fece volare via la bacchetta del ragazzo, che però non ebbe il tempo di reagire, visto che uno stupeficium preciso lo colpì proprio in pieno, facendolo barcollare e sbattere contro qualcosa... una porta! Il ragazzo ci mise meno di un secondo a realizzarlo e quando lo ebbe fatto, portò subito la mano sulla maniglia, facendola girare. Sembrava chiusa, ma la serratura era così vecchia e malmessa che cedette alla prima spallata. Non aveva troppa fretta, Wyatt era ancora legato, sebbene avrebbe potuto liberarsi in poco. Non si preoccupò della sua bacchetta, ci avrebbe pensato l'altro ragazzo che era con lui, a procurargliene un'altra. Scappò e a Wyatt parve percorresse un corridoio molto lungo, ma ben presto il ragazzo si perse nel buio impenetrabile, perciò inevitabilmente lo perse di vista: ma non fu l'unico a perdere qualcosa, poiché al ragazzo cadde quello che pareva essere un documento. Se Wyatt lo avesse preso, avrebbe visto il nome: Harry Davies, 17 anni. Quel nome non gli suonava affatto nuovo, ma ancora una volta non gli sovvenne nulla nell'immediato.Krasus e Vath
Intanto, all'interno di quell'inquietante fabbrica per giocattoli, i due ministeriali avevano capito che forse non erano soli e fu Vath ad agire per sincerarsene, scagliando un potente incantesimo che, in effetti, rivelò una presenza proprio al centro della stanza a circa una ventina di metri da loro -la fabbrica era enorme- ferma, immobile e senza apparenti intenzioni bellicose. Era in ginocchio e sembrava totalmente innocua. Aveva delle catene ai polsi. Ad un certo punto, a seguito degli incantesimi da voi lanciati, un urletto lasciò le sue labbra.
Avvicinandosi, i due ministeriali avrebbero potuto vedere come il suo volto fosse rigato di lacrime. Ed ora non era legata solamente da un paio di manette, ma anche dalle catene di Krasus che le stavano bruciando la pelle, inoltre era costretta a terra dall'incanto antigravità, ma riusciva comunque a parlare.
F-Finalmente siete qui... piagnucolò. Era una ragazzina bionda e coincideva con la descrizione di Arthur eppure nemmeno a voi sembrò una spacciatrice, avreste addirittura potuto provare pena per le sue condizioni. I-Io... sono stata costretta a... due ragazzi biondi mi hanno costretta ad andare dal signor o'Malley, mi hanno detto che se non avessi seguito i loro ordini... seguì un singhiozzo che le fece morire le parole sulle labbra, ma potevate da soli immaginare che non si trattasse di qualcosa di piacevole e nulla vi diceva se quella ragazza stesse mentendo, anzi sembrava terribilmente sincera. Vi prego, aiutatemi... io... credetemi... queste catene bruciano! Protestò e sembrava completamente innocua. Ai suoi piedi, Krasus avrebbe potuto notare il portafoglio con al suo interno un documento: il nome della ragazza era Abigail Evans. Non gli pareva un nome nuovo, forse riflettendo sarebbe arrivato a capire di chi si trattasse.Thomas
Thomas non volle arrendersi per nessun motivo nonostante le disavventure e la vita sembrò volerlo premiare, dal momento che riuscì ad avvicinarsi ad un folletto intento a scrivere, che non si accorse di lui. Il Confundus, quindi, funzionò alla perfezione e l'esserino si portò le lunghe dita alle tempie, in preda a fastidiose vertigini che annullarono tutto ciò che gli stava succedendo intorno, infatti Thomas riuscì ad appropriarsi delle chiavi ma andarsene in giro per la Gringott non era certo una cosa facile e questo il ragazzo sembrava averlo ben inteso: il vento magico fece vorticare centinaia di fogli in aria, prima che cadessero a terra scaturendo un leggero panico nei folletti, che iniziarono ad affaccendarsi per mettere tutto apposto, tanto che lui poté allontanarsi indisturbato, potendosi accomodare all'interno di uno dei vagoncini che percorrevano le rotaie e portavano alle varie camere blindate. Quella della ragazza non era troppo in basso e ci arrivò senza nessun tipo di problema, potendo saltare giù dopo aver fermato il vagoncino. Si sarebbe trovato in una specie di marciapiede di duro cemento e davanti agli occhi ebbe l'enorme porta della camera. Non era particolarmente protetta ed il ragazzo aveva le chiavi in mano; attraverso un complesso ed incomprensibile meccanismo -che funzionava mettendo le chiavi in una piccola toppa-, essa si aprì mostrando fin troppo oro per essere di una ragazzina, ma non fu solo questo ad attirare l'attenzione di Thomas: all'esatto centro, vi era un sacchettino che sembrava stonare con tutto il resto.Note OffCiao ragazzi! Benvenuti a questo esito!
Vi ricordo che con mezza azione, potete provare a capire chi siano i ragazzi (ricordo che scala su intuito)
Sotto spoiler, i dadi:SPOILER (clicca per visualizzare)Wyatt 15+6-5 // 13+8-5
Thomas 14+6 // 8+6
Vath 16+5
Krasus 14+8-5 // 20!+5-5
Tiro di Abigail su carisma: 17+8 ok, credibile
Punti Vita:SPOILER (clicca per visualizzare)Thomas 60/66 (-6 morso gatto)
1. Le scadenze cadono di tre giorni in tre giorni, ma potrebbe capitare -nel caso postiate prima- che lo faccia anch'io o che siano anche minori a seconda della richiesta;
2. Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni ed una mezza azione (Regolamento quest);
3. Potete convertire gli exp fino al vostro primo post;
4. Vi chiedo, inoltre, di farmi uno spoiler riassuntivo che dovrà contenere: Statistiche, quirk, gli slot con gli oggetti (Ricordo che gli oggetti portabili sono pari a res/10, in caso di eccesso vi potrebbero essere malus) ed eventuali azioni da voi svolte, leggerò sempre i vostri post ma mi sarà utile per avere un'idea d'insieme (Se non lo fate, non venite a piangere da me se mi dimentico qualcosa ùù);
5. I PNG sono mossi da me, quindi voi potrete chiedergli oppure ordinargli qualcosa, ma non in maniera autoconclusiva
6. Le mie scadenze possono variare dalle 22:00 alle 23:59
7. Non saranno concesse prorogheSCADENZA MARTEDI' 23 ORE 22:00
possa la fortuna sempre essere a vostro favoreCodice by Assiah GdR
Edited by Lo Snaso Sbadato - 22/11/2021, 20:29. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Diffindo sulle corde per liberarsi da esse
Nome: Incantesimo Lacerante
Classe: Offensivo
Formula: Diffindo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni
Azione II: Petrificus Totalus contro il ragazzo che prova a fuggire
senno anche Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
Classe: Offensivo
Formula: Petrificus Totalus
Movimento: Stoccata in direzione della vittima
Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.
Mezza Azione: Tenta di ricordare qualcosa di più sul nome trovato sul documento del ragazzo.
Abilità:
Coraggio: 33
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 31
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 31
Skill:
Duellante Nato [Duello I]
Pozionistica Base [Poz I]
Maginfluencer [Soc I]
Quirk:
Taglio netto
Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata
Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.. -
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Una presenza era stata percepita da Vath grazie all'Homenum Revelio, subito i Ministeriali scattarono in quella direzione e Krasus fu il più lesto tra i due. Un Incarceramus e un Anthos si abbatterono sulla ragazzina e, costretta a terra dalla fattura schiacciante, Vath avrebbe rilasciato su di lei la sfera rosea che gravitava nella sua mano sinistra per renderla più ben disposta nei suoi confronti. «Hey, tranquilla. Adesso andrà tutto bene.» Si sarebbe avvicinato quel tanto che bastava per poterla vedere chiaramente in volto senza tuttavia darle modo di essere alla sua portata né di entrare nel raggio d'azione dell'Anthos magistralmente eseguito da Krasus e chinandosi verso di lei avrebbe detto. «Puoi dirmi come ti chiami? Cosa ci fai qui e a chi ti stai riferendo? Sai i loro nomi?» Il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale avrebbe cercato di comprendere se la ragazza stesse provando a mentire loro ma, al contempo cercò di modulare la propria voce in maniera di poter essere il più possibilmente convincente con lei per farla collaborare. «Qualsiasi cosa tu dirai che ci possa aiutare sarà utile per farci comprendere al meglio la situazione e permetterci di trovare i veri responsabili di tutto questo. Inoltre so per certo che potremo garantirti un programma protezione testimoni.» Vath avrebbe ascoltato Krasus che lo avrebbe informato delle generalità della ragazza e si fermò un attimo a ragionare, quel nome non gli era nuovo e cercò di scavare nella propria memoria per comprendere con chi si trovasse di fronte. «Abigail, cosa puoi dirci per ora riguardo quei ragazzi, chi sono e cosa vogliono da te?» Era tutto fin troppo perfetto, lei lì in manette, con il documento a terra nel portafogli. Come se fosse tutto studiato nei minimi dettagli da qualcuno e loro fossero lì lì per cadere nella trappola. Vath avrebbe cercato di ascoltare le parole di lei focalizzando il proprio sguardo su quello di lei, cercando anche la più piccola sfumatura di menzogna tradita da un tic, un tono meno sicuro rispetto a quanto detto.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione: rilascia la sfera di Astra Congrego Venere su Abigail Evans.
Azione 1: Vath tenta di convincere la ragazza a collaborare.
Azione 2: Vath tenta di capire se la ragazza sta mentendo.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 22
Empatia: 34
Intelligenza: 30
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 21
Destrezza: 20
Carisma: 40(+2 scacchi neri)
Skill:
Manipolazione della Mente
Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
Maginfluencer
Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
Scudo Magico
Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
Resiliente
Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.
Quirk:
Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni
Oggetti:
- Magifonino Free da Skill Soc I;
- Bacchetta;
- Scacchi Neri della Morte Re (+2 Carisma);
- Scacchi Bianchi di Antonius Block Re
(OT: Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.). -
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Thomas Richenford ~ AurorNon aveva moltissime aspettative nelle sue azioni e non aveva neanche modo di averne visto come stva andando quella giornata. In quel momento si domandò se i suoi comagni stessero bene e se tutti quanti avessero trovato una pista, magari loro avevano trovato i ragazzi ed adesso erano già nel distretto a fare domande! Ma effettivamente Thomas pensava davvero che nel momento in cui fosse successa una cosa del genere, sicuramentelo avrebbero avvisato! Cavolo, erano colleghi no? Perchè mai non avrebbero dovuto farlo? Sorrise a se stesso, ma cercò comunque di continure a passare in osservato e quando finalmente tutto andò come doveva, entrò in quella specie di vagoncino di metallo e via verso la camera blindata della ragazza. Inserì la chiave, e quando aprì la porta si guardò intorno. Cavolo, neanche nella sua di camera blindata c'era tutto quell'oro. E se quella non fosse stata la sua ma solamente una camera blindata di copertura? Scosse il capo. Basta fare paranoi e congetture, doveva solamente mettersi a capire che cosa ci fosse li dentro di tanto prezioso, fece un passo in vanati e cominciò a guardare tutto intorno, attento a non toccare niente, ma una cosa sulle altre saltò all'occhio del giovanissimo auror. Un sacchetto, al centro della camera. Si morse il labbro, sfoderò la sua bacchetta. Accio sacchetto! Disse cercando di non avvicinarsi troppo. E comunque una volta preso, come spiegava che aveva appena fatto un furto bello e buono. Si morse ancora il labbro, la curiosità era sicuramente parte di lui, quindi alla fine vinse e corse verso il sacchetto che cercò di prendere in mano. Se ci fosse riuscito lo avrebbe aperto. Si guardò ancora intorno. Forse non doveva neanche essere così precipitoso. E se qualche folletto lo avesse visto? Disilludo Ci provò nuovamente. Questa volta, se il sacchetto fosse stato tra le sue mani, avrebbe voluto che anche questo divenisse invisibile così da non rendere tutto ancora più strano!
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: accio sacchetto in mezzo la stanza
azione 2: disilludo per essere invisibile, possibilmente anche il sacchetto..