L'offerta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    L'Offerta
    A
    rthur o'Malley stava aspettando gli auror all'interno del suo negozio, lo Speziale, lungo la via principale di Diagon Alley.
    Il negoziante, quel giorno, aveva contattato il Capo Auror chiedendogli di inviare là alcuni dei suoi uomini migliori per discutere una questione che ormai aveva fatto parecchia notizia: la Scream&Shout.
    Era venerdì 26 novembre e ed era circa l’una di pomeriggio, orario in cui il negozio chiudeva; aveva richiesto che gli auror si smaterializzassero direttamente all'interno del locale in modo da passare inosservati e non creare scalpore, dal momento che non era certo buona pubblicità il fatto che qualcuno del ministero andasse a fargli visita.
    Non appena i suoi ospiti si fossero presentati all'interno dello Speziale, avrebbe rivolto a tutti loro un sorriso cordiale, allargando le braccia a dargli il benvenuto. Sono contento che siate venuti! Posso offrirvi qualcosa? Un Thè, una tisana... fuori fa freddo domandò dal momento che quelli erano la sua specialità e che ormai l'inverno con le sue rigide temperature, fosse alle porte. Se avessero risposto affermativamente, con un colpo di bacchetta avrebbe messo sul fuoco il bollitore, indicando un tavolo circolare situato dietro un muro alto più o meno fino alla vita. Se volete accomodarvi... vi spiego, in breve, il motivo per il quale vi ho chiamati. Aspettò che lo precedessero, chiudendo il gruppo e sedendosi su una sedia di legno dall'aria non molto solida ed affidabile. Nel mio lavoro mi capita spesso di avere a che fare con rappresentanti di ogni genere più o meno apprezzabili, ma questa volta... si tratta di una ragazza. La cosa preoccupante è che mi sembrava avere non più di diciott'anni, era molto giovane. Mi ha proposto un affare strano... voleva che l'uomo, che pareva aver paura persino della sua ombra, si guardò attorno, come volesse sincerarsi fossero completamente soli. Voleva usarmi come intermediario per vedere la Scream&Shout! Mi avrebbero fornito le dosi necessarie, quindi i clienti da me avrebbero potuto comprare anche quella. Non vi pare folle? Le ho detto che non ero interessato, ve lo giuro! Quindi l'ho cacciata. La sua voce si era alzata di un'ottava -era chiaro che l'uomo non fosse proprio un cuor di leone-. Non avrei mai sospettato che fosse una criminale, prima che aprisse bocca. Si interruppe e sembrava non avesse più altre informazioni da dare, quando dopo un minuto di lungo silenzio, spalancò gli occhi e sollevò il dito come se fosse stato colto da un'illuminazione. Ah! Assieme a lei c'era anche un ragazzino, lui sì che sembrava un criminale, anche se non ha detto una parola, limitandosi a fissarmi per tutto il tempo con quei suoi occhi da procione sbuffò l'uomo, alzandosi e sbattendo le mani sul tavolo, osservando gli auror con una certa determinazione. I due se ne sono andati giusto pochi minuti prima che vi chiamassi, quindi dovrebbe essere ancora nei dintorni e qualcun'altro ci ha avuto a che fare. Una piccola pausa per metabolizzare quelle informazioni. Non so altro, però conosco quella gente là... non si arrende di certo davanti ad un rifiuto ed io non voglio avere nessun problema. Stavolta sembrava avesse finito davvero, considerandolo quindi un congedo.
    Note Off
    C
    iao ragazzi! Benvenuti alla quest. Sarà di tipo investigativo, come avrete potuto intuire.

    La situazione è quella sopra descritta: circa tre giorni fa, il ministero è stato contattato da quell'uomo, Arthur o'Malley, che chiedeva un intervento da parte degli auror, quindi voi di conseguenza siete stati selezionati dal Capo Auror in persona, che vi ha mandato ad indagare, premendo perché fosse al più presto -la S&S è una questione delicata-, infatti vi invia subito; è il 26 novembre ed è circa l’una di pomeriggio. Una volta arrivati, l'uomo vi accoglie e vi offre qualcosa di caldo, facendovi accomodare, dopodiché vi racconta tutto quello che sa di quei due misteriosi ragazzi. Qui, quindi, entrate in gioco proprio voi:
    Potete porgere domande all'uomo, oppure uscire dal negozio e cercare questi due individui, in qualche modo. Potete provare a fermare png o altri negozianti, potete anche cercare altrove, dividervi o restare insieme. L'unico limite è la fantasia -e la coerenza!

    1. Le scadenze cadono di tre giorni in tre giorni, ma potrebbe capitare -nel caso postiate prima- che lo faccia anch'io o che siano anche minori a seconda della richiesta;
    2. Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni ed una mezza azione (Regolamento quest);
    3. Potete convertire gli exp fino al vostro primo post;
    4. Vi chiedo, inoltre, di farmi uno spoiler riassuntivo che dovrà contenere: Statistiche, quirk, gli slot con gli oggetti (Ricordo che gli oggetti portabili sono pari a res/10, in caso di eccesso vi potrebbero essere malus) ed eventuali azioni da voi svolte, leggerò sempre i vostri post ma mi sarà utile per avere un'idea d'insieme (Se non lo fate, non venite a piangere da me se mi dimentico qualcosa ùù);
    5. I PNG sono mossi da me, quindi voi potrete chiedergli oppure ordinargli qualcosa, ma non in maniera autoconclusiva
    6. Le mie scadenze possono variare dalle 22:00 alle 23:59

    SCADENZA MERCOLEDI' 10 NOVEMBRE ORE 23:59



    Vi consiglio di non chiedere proroghe che potrebbero servire in turni più critici u.u

    possa la fortuna sempre essere a vostro favore
    Codice by Assiah GdR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Il caso richiedeva il tempo minimo di reazione, il capo auror gli aveva dato direttive precise per far si che tutto filasse per il meglio. Dovevano stare attenti ma indagare e cercare i colpevoli senza battere ciglio, il pericolo era il loro lavoro anche se sapevano in teoria affrontarlo con coerenza e senza paura. Arrivarono al negozio in tre per fare quell'indagine, erano ben assortiti nelle loro abilità e si smaterializzarono nel negozio così come richiesto dal negoziante, quindi Wyatt salutò prontamente l'uomo che gli aveva chiamati.

    Salve signor O'Malley, siamo gli auror del Ministero. Spero stia bene dopo quello che ha subito.

    Detto ciò ringraziò lo stesso per la gentile offerta di qualcosa di caldo, il clima non era assolutamente benevolo.

    Accetto volentieri un thè, la ringrazio molto.

    Si mise a sedere e ascoltando le parole dell'uomo sull'accaduto prese via via gli appunti su un blocco che si portava con se per quelle mansioni.

    Quindi si tratta di una ragazza molto giovane di circa diciotto anni e un ragazzo anche lui molto giovane che come ha detto sembrava essere un criminale solo da come la guardava, capisco.

    Era chiaro che quel caso non poteva essere rivelato al mondo, già faceva scalpore sentire quel nome, Scream&Shout.

    Assolutamente, le do ragione, sono stati dei folli questi giovani. Io mi fido delle sue parole e quindi del fatto che l'abbia cacciati.

    Sentire che potevano essere ancora nei paraggi poteva essere interessante, il loro lavoro poteva essere facilitato, ma non c'era tempo da perdere. Volle provare a rassicurare lo stesso.

    Non si preoccupi, se sono qui nei paraggi faremo di tutto per fargli finire dove devono stare, in una cella. L'assicuro che lei non avrà alcun problema, il suo nome non uscirà mai fuori, le do la nostra parola di auror.

    Ringraziò l'uomo e prima di arrivare alla porta del negozio lo salutò.

    E' stato un onesto cittadino, dovrebbero essere tutti come lei, la informeremo se ci saranno sviluppi. Grazie mille della sua segnalazione e arrivederci.

    Detto ciò aspettò anche i colleghi poi uscì dalla porta per raggiungere la via principale che avevano davanti a loro. Notò una signora che era seduta su una panchina proprio vicino al negozio, sembrava essere nella posizione perfetta per vedere quei ragazzi. Si avvicinò a lei e le rivolse la parola.

    Salve signora, mi scusi se la disturbo, sono Wolf, auror del Ministero.

    Fece una piccola pausa poi riprese.

    Ha per caso visto passare due ragazzi molto giovani, intorno ai diciotto anni circa, un ragazzo e una ragazza? Dovrebbero essere passati da qui poco fa, forse da pochi minuti. Ci aiuterebbe molto se sapesse indicarci dove sono andati o da che parte.

    Attese la risposta della signora, c'era sempre un inizio per una missione e per un indagine.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat


    Azione I: Chiede a una signora che è a sedere proprio accanto al negozio se ha visto i ragazzi descrittogli dal negoziante

    Azione II: /

    Mezza Azione: /

    Abilità:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 27

    Resistenza: 31

    Tecnica: 25

    Intuito: 27

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    Duellante Nato [Duello I]
    Pozionistica Base [Poz I]
    Maginfluencer [Soc I]

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata

    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Thomas Richenford ~ AurorEra la prima volta che faceva una missione senza Xander. non è che si sentisse sperso o comunque non a proprio agio, ma comunque era strano. Ed adesso a chi avrebbe coperto le spalle? CHi li avrebbe guidati come un vero condottiero in tutto quel casino? Eppure era contento del fatto che alla fine veniva valutato anche da singolo e non per forza come aiutante di Xander. Si rendeva conto che delle volte era così servile che... no non ci pensava neanche a cambiare atteggiamento nei confronti del suo caposquadra! Lui gli aveva insegnato tutto quello che lui sapeva e per quello gliene era immensamente grato. Comunque quel 26 novembre andò, come gli venne richiesto, anche lui a Diagon Alley. Oh no, in servizio in genere tendo a non concedermi nessun tipo di sfizio! Disse poi ascoltando attentamente quel negoziante, ma comunque guardandosi intorno e declinando l'offerta dello stesso. Era un ragazzo curioso e comunque stava su quella faccenda da un sacco di tempo. Era andato per fino a Londra, tra i babbani ad indagare su quella droga, ed alla fine era sempre stato un buco nell'acqua. Qualsiais persona c'era dietro non solo era potente, ma aveva anche un modo per occultare qualsiasi strada da poter, anche solo vagamente, seguire. Uno speziale. CLassica scelta di un ragazzo che voleva l'erba oppure voleva venderla. In quel momento gli venne in mente Kether e tremò quasi all'idea che stesse dando la caccia proprio a lui. Trattenne il fiato fino a quando non disse che si trattava di una ragazza giovane e di qualcuno che l'accompagnava e che non aveva detto una parola. Andiamo davvero Kether sapeva stare in silenzio su certe cose? Impossibile, era troppo carismatico e bello per poter evitare di dire la sua o comunque lasciare ad altri quello sporco lavoro, e poi l'erba e le canne se le faceva anche lui all'occorrenza, non c'entrava niente con la S&S. E quando lei le ha detto che non lo avrebbe fatto, i due si sono semplicemente girati e se ne sono andati? Chiese poi tornando a guardare l'uomo. Andiamo quale spacciatore agganciato a qualcuno di potente, ringraziava, si girava ed andava via? Nessuna minaccia? Era strano. Thoms ed il suo faccino fin troppo innocente ed allegro, tornarono a guardarsi intorno. Non voleva dire che l'uomo dicesse una bugia, ma era troppo tranquillo per uno che stava denunciando ad una squadra auror degli spacciatori. Certo ragazzini, ma erano solamente la punta dell'isperge. Insomma se il pesce grosso avesse scoperto una cosa del genere, davvero si sarebbe risolta tutta con un'alzata di spalle? No, aveva visto troppe cose assurde in quel periodo per pensare che la questione fosse così semplice. Lasciò che il suo collega Wolf parlasse e discorresse con lui. Mentre lui studiava qualcosa. Prese la bacchetta. Le dispiace? Chiese ancora prima di puntare il legno per terra. Aparecium. Poteva essere che avessero lasciato dei messaggi segreti o comunque nascosti, era bene vederci chiaro fino in fondo. Rimase ancora un pò nel locale. In attesa di risposte.





    Azione 1: Thomas domanda la reazione dei due ragazzini dopo che lui si è rifiutato di spacciare per loro
    Azione 2:Aparecium. Per sapere se i due tizietti hanno lasciato qualcosa di nascosto all'interno del negozio.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Quartier Generale degli Auror aveva contattato il Capoufficio Brian Sunday per un caso che richiedeva il maggior tatto possibile da parte dell'ufficio Cooperazione Magica Internazionale e così, la scelta da parte sua, ricadde sul Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale Vath Remar il quale avrebbe certamente trattato il caso con la dovuta diplomazia cercando di mediare ad un caso complesso di cui aveva ancora troppe poche informazioni. Certo era che il Ministeriale aveva sentito parlare della Scream & Shout chi, nel mondo magico, non era a conoscenza della droga? Ma chi, ancora di più, non conosceva gli effetti collaterali di un eventuale overdose? Avrebbe partecipato a quell'operazione insieme ad un trio di Auror, due aveva modo di conoscerli, anche in maniera approfondita: Krasus Thunderbolt e Wyatt Wolf. Il terzo, a quanto aveva compreso Thomas Richenford, era un Auror molto giovane, fresco di Accademia e pupillo del caposquadra Alexander Olwen. Si sarebbe presentato a lui, prima della Smaterializzazione al negozio, offrendogli la mano. «Vath Remar, Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale, molto piacere signor Richenford.» Dopo la Smaterializzazione ascoltò le parole del proprietario dello "Speziale" in silenzio mani dietro la schiena mentre esaminava il locale con il suo sguardo attento. «La ringrazio ma non gradisco il thè in questo momento.» Disse con il suo caldo timbro baritonale. «Mr O'Malley, gentilmente, potrebbe fornirci una descrizione dei due ragazzi?» Chiese mentre passeggiava lungo la stanza osservandosi attorno in cerca di qualche indizio. Solo quando il commerciante gli espose le informazioni avrebbe posato lo sguardo su quello del negoziante. «La ringrazio, tuttavia come ben sa la Scream & Shout è una piaga che dal duemilaventi affligge l'intera comunità magica mondiale. Capisco la sua più che meritata reazione di fronte ai due ragazzi tuttavia le chiedo, con il senno di poi, non sarebbe stato meglio se avesse accettato per poi contattarci? Ci avrebbe fornito sicuramente un paio di dosi per esaminare la droga, determinare se la proposta era seria e, in secondo luogo, chiedo qui ai miei colleghi di correggermi se sbaglio, ci avrebbe dato l'occasione di poter prendere i due ragazzi ad un successivo rifornimento. Dopotutto a loro non importava a chi lei vendesse la droga, purché avrebbero ricevuto il compenso per le dosi, avrebbe potuto darle a noi e il Ministero della Magia le avrebbe fornito protezione e supporto per questo aiuto.» Un sorriso cordiale apparve sul volto del Ministeriale. Risalire alle fonti ora era un problema. Se avesse avuto un paio di blocchi di pietra avrebbe utilizzato un incanto scultoreo per poter tracciare un identikit preciso dei due ragazzi. Avrebbe osservato Wyatt uscire dal negozio mentre Richenford avrebbe estratto la bacchetta e chiesto il permesso al negoziante per eseguire un incanto. Una buona idea che Vath colse appieno per poter svolgere al meglio il proprio dovere nei confronti del ministero della Magia Britannico. «Come ha chiesto il mio collega, è possibile?» Chiese, mostrando il bastone da passeggio con il manico d'argento a forma di serpente rivelando la bacchetta al suo interno. Se il permesso gli fosse stato accordato Vath avrebbe estratto la sua fida bacchetta in Acero e pelle di Runespoor iniziando a farla vorticare con l'intento di creare un vortice di polvere dorata enunciando la formula. «Appare Vestigium!» Se l'incanto sarebbe andato a buon fine un vortice dorato sarebbe scaturito dalla bacchetta del Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale posandosi a terra rivelando eventuali impronte e tracce magiche. Da lì, risalire alle tracce dei due ragazzini sarebbe stata dura, si sarebbe chinato quel tanto che bastava per poter esaminare al meglio le tracce e se fosse riuscito a determinare quali fossero dei due ragazzini Vath avrebbe toccato l'impronta con la punta della bacchetta scandendo bene la formula. «Sequitui.» Se fosse andato a buon fine l'incanto Seguitracce avrebbe illuminato le tracce lasciate per terra e avrebbe continuato ad illuminare tutte quelle dello stesso tipo, creando un percorso. Solo allora il Ministeriale si sarebbe rialzato dalla posizione chinata, pronto ad uscire dal negozio per seguire la scia.

    vath2





    Azione 1: Vath prova a guardare se ci sono tracce riguardo ai due ragazzi.

    Nome: Incantesimo Tracciante
    Classe: Percezione
    Formula: Appare Vestigium
    Movimento: far vorticare la bacchetta fino a completa fuoriuscita del vortice.
    Effetto: crea un vortice dorato dalla punta della bacchetta che consente di rivelare impronte e tracce magiche.
    Note: Con Div II questo incanto può mostrare una parziale ricostruzione degli avvenimenti a cui risalgono le tracce.
    Con Elem II si avrà un bonus nel rivelare impronte e tracce lasciate da oggetti, esseri o incanti pregni di magia oscura.

    Mezza azione: Si china per esaminare un eventuale traccia e determinare quali sono dei due ragazzi.

    Azione 2: Vath tenta se trova delle tracce a seguirle con l'incanto Segnatraccia.

    Nome: Incanto Segnatraccia
    Classe: Percezione
    Formula: Sequitui
    Movimento: Toccare l'impronta con la bacchetta.
    Effetto: Fa illuminare delle tracce lasciate per terra e continua ad illuminare tutte quelle dello stesso tipo, creando un percorso.
    Note: Senza Magia Verde è possibile che siano evidenziate impronte di specie diverse.
    Con Intuito ≥ 35 le impronte appartenenti ad individui diversi appariranno di colore diverso, sempre che, in funzione del dado, ciò sia possibile.


    Statistiche:
    Coraggio: 22
    Empatia: 34
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 21
    Destrezza: 20
    Carisma: 40(+2 scacchi neri)

    Skill:
    Manipolazione della Mente
    Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
    Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
    Maginfluencer
    Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
    Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
    Scudo Magico
    Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
    A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
    Resiliente
    Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
    Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.

    Quirk:
    Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni

    Oggetti:

    - Magifonino Free da Skill Soc I;
    - Bacchetta;
    - Scacchi Neri della Morte Re (+2 Carisma);
    - Scacchi Bianchi di Antonius Block Re
    (OT: Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    ian-somerhalder-rivela-cosa-fara-dopo-la-fine-di-the-vampire-diaries-daninseriesit_1680017
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 28 anni


    Krasus si smaterializzò all'interno del locale, esattamente come il capo Auror gli aveva ordinato.

    Con lui vi erano Vath e Wyatt, come al solito. Erano diventati un buon team e a quanto pareva anche ai piani alti la cosa non era passata inosservata. Anche Thomas era nel gruppo, incredibilmente senza Xander. Fece un cenno sorridendo a lui, come agli altri.

    Accettò di buon grado il the, e ascoltò il discorso del proprietario senza commentare, annuendo quando il discorso lo richiedeva e facendo un gesto leggermente infastidito quando iniziò lo sproloquio di scuse.

    Non si preoccupi, l'immagine del suo locale non verrà intaccata. E ovviamente quei criminali, se effettivamente lo sono, verranno catturati e interrogati al più presto.

    O meglio, questo era quello che sperava l'Auror. I suoi colleghi avevano iniziato le indagini ognuno in uno stile diverso, e Krasus decise di sfruttare le sue abilità bestiali, sicuro che al solito l'olfatto del varano non lo avrebbe deluso.

    Trasformarsi o non trasformarsi? Se il mercante avesse avuto modo di vedere il suo duello alla lega, non sarebbe dovuto fuggire terrorizzato... Però d'altro canto, difficilmente un varano sarebbe passato inosservato in Diagon Alley... Forse era meglio procedere con cautela, e scegliere un metodo meno "vistoso".

    Krasus uscì dal negozio, e sfruttando la sua lingua da varano assaporò l'aria: individuare l'odore dei ragazzi sarebbe stato difficile, ma lo stesso non si poteva dire per la droga: avrebbero potuto nasconderla quanto volevano, tuttavia nascondere un odore così particolare e invadente sarebbe stato praticamente impossibile, come dimostrano i cani antidroga. Infatti è per questo che nel negozio, prima di uscire aveva assaporato per bene l'aria, così da avere una traccia solida e poterla seguire una volta fuori. Individuata la traccia, si sarebbe mosso nella direzione da essa indicata.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    M.A.: diventa varano;
    Azione 1: (attiva Quirk: Fiuto Komodo) cerca la traccia odorosa della droga all'interno del locale;
    Azione 2: (Quirk attivo: Fiuto Komodo) cerca di seguire la traccia trovata anche all'esterno del locale.


    Equip:
    -Foglia d’alloro: foglia colma della benedizione del sole che fornisce +2 danni agli incanti esorcistici e rende il bellum patronum così radioso da causare 1d4 di danno agli spiriti e ai vampiri ad ogni turno. Consente di evocare in maniera sicura il dio Apollo per stringere con esso un patto;
    -Spadone free da Duello I;
    -Magifonino free da Tec I;


    Stats:
    Coraggio: 32

    Empatia: 21

    Intelligenza: 28

    Resistenza: 32

    Tecnica: 30

    Intuito: 22

    Destrezza: 32

    Carisma: 23

    Skills:
    -Duellante Nato - Due I;
    -Magingegnere - Magitec I;
    -Magiatleta - Atl I;
    -Resiliente - Res I;

    Quirk:
    -Fiuto Komodo: Sei un enorme lucertolone con una lunghissima lingua e non ne vuoi approfittare? +1 a percepire gli odori, inoltre tale azione consente di comprendere il numero di persone e animali nelle vicinanze e se siano ferite o meno.


    Edited by ShiningDragon - 10/11/2021, 18:18
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    L'Offerta
    A
    rthur fu parecchio felice nel veder comparire, all'interno del suo negozio, quattro auror. O almeno, così credeva lui.
    Ad ogni modo, fece accomodare il quartetto, offrendo anche loro qualcosa di caldo, visto le rigide temperature novembrine. All'assenso di Wyatt e Krasus, mise su il bollitore con un colpo di bacchetta e sempre con essa, fece apparire sul tavolo una scatoletta di legno con una vasta gamma di bustine dai colori più svariati e altrettanto lo erano le tipologie, quindi la aprì e lasciò che gli uomini scegliessero cosa più facesse per loro.
    Un vero peccato, ma apprezzo la tua solerzia annunciò Arthur in direzione di Thomas quando rifiutò il thé, rabbrividendo poi nell'osservare Vath; gli pareva quasi che l'uomo potesse leggergli dentro con una sola occhiata, anche se non pareva aver niente da nascondere. Poco dopo, il bollitore iniziò a fischiare e si affrettò a versare l'acqua in due tazze di porcellana arancione, che avvicinò a chi lo aveva richiesto, mettendo a loro disposizione anche latte e zucchero, così che potessero decidere cosa metterci.
    Finiti i convenevoli, comunque, dovette rispondere alla raffica di domande che gli rivolsero specialmente l'uomo ed il ragazzo più giovane. La ragazza non la ricordo molto bene, mi pare avesse i capelli biondi e fosse vestita molto... casual. Non sembrava una spacciatrice, come vi ho detto. Il ragazzo invece, sebbene non abbia parlato, mi è rimasto impresso di più. Aveva due inquietanti occhi azzurri, anche lui biondo ed indossava dei vestiti molto malandati, come se fosse un senzatetto o qualcosa del genere spiegò a Vath, sentendosi poi sotto processo alla sua successiva affermazione, annuendo appena. Sì, ha ragione. Ma ora stiamo ragionando con il senno di poi; si ricordi che io sono solo un umile negoziante che non vuole problemi, si figuri se ho pensato di architettare un finto accordo per poi chiamare voi. Sospirò, mordendosi nervosamente il labbro e voltando lo sguardo verso Thomas, la cui voce più gioviale e squillante lo tranquillizzò un poco, sebbene sperava che quel processo finisse al più presto. Hai ragione -posso darti del tu, vero?-, eppure mi hanno semplicemente girato le spalle e se ne sono andati, anche se il ragazzino... non lo so, mi ha guardato in un modo strano, diverso da come mi guardava inizialmente. Sembrava quasi una promessa che implicava che non fosse finita lì. L'ho detto, conosco questa gente e non sono tipi da demordere. Sperava di aver risposto esaustivamente, dopodiché fece un paio di cenni affermativi prima a Thomas e poi a Vath. Il giovane auror, con il suo incantesimo, non ottenne granché: i due erano abbastanza scaltri da non aver lasciato nessun tipo di messaggio nascosto, anche se al ragazzo parve di vedere una vecchia scritta molto vecchia e che sicuramente non potevano aver lasciato i due spacciatori, giunti meno di un'ora prima. Era abbastanza sbiadita perché non ne capisse le parole, purtroppo. Vath, invece, ebbe appena un po' di fortuna ed un'impronta rosea apparve davanti a lui, seguita poi da una linea di impronte identiche che proseguiva fino a fuori dal locale. Prima che uscissero, Krasus si trasformò in varano, iniziando a sniffare l'aria, ma quel negozio era specializzato in erbe di ogni tipo, perciò sentì i più svariati odori ma riuscì a ricondurre ogni profumo alla sua provenienza ed era tutto qualcosa di conosciuto, nessuno sembrava essere misterioso, perciò per i nostri eroi non restò altro da fare che uscire all'aria aperta. Innanzitutto, le tracce rosa conducevano a sinistra, in direzione della Gringott. Wyatt decise di approcciare una signora dall'aria non molto apposto, che però gli sorrise. Era vestita in modo elegante -aveva un logoro tubino nero- ed era circondata da una quantità indescrivibile di gatti. Oh sìsì! Ho visto i due ragazzi di cui state parlando! Ma non erano soli! No affatto, ad un certo punto li ha raggiunti anche una terza persona! La ragazza è andata di là disse, indicando proprio la direzione in cui indicavano le tracce trovate da Vath. Mentre il ragazzo e l'altra persona, sono andati di là Aggiunse, indicando la direzione diametralmente opposta rispetto a quella della bionda, quindi abbassò lo sguardo rivolgendosi ad uno dei suoi gatti. Romeo, fagli strada! Hai sicuramente una memoria migliore della mia ridacchiò la vecchia Oh ma lo sai che sei proprio un bel ragazzo? Potresti chiamarmi, un giorno di questi, anche se ho una fila di corteggiatori infinita! Ammiccò a Wyatt, passando il proprio biglietto da visita. Mi chiamo Cruella, chiamami eh, ci conto! E detto ciò, tornò ad accarezzare un gatto nero come la pece, mentre quello cicciotto appellato come Romeo, osservò gli auror come ad esortarli a seguirlo e si gettò in una piccola corsa, allontanandosi dalla sua padrona e raggiungendo un dedalo di viuzze minori, confidando che qualcuno lo stesse seguendo. Mentre Wyatt poteva contare sul gatto, Vath sulle impronte e Thomas sulla sua scaltrezza da giovane, Krasus poteva contare sul suo olfatto, che però quel giorno era disturbato da diversi odori fastidiosi, tuttavia non appena fu fuori dallo Speziale, alle sue narici arrivò un leggero odore non molto dissimile dal Vermout che aleggiava in aria, anche se non avrebbe saputo definire da dove arrivasse, tuttavia una cosa era certa: quell'odore non proveniva da nessun'erba conosciuta né dal Paiolo Magico, troppo lontano perché il profumo di un alcolico arrivasse fin lì.
    Ora i nostri eroi avrebbero dovuto decidere cosa fare: dividersi, scegliere una sola pista da seguire, oppure fare altre domande all'uomo proprietario dello Speziale.
    Note Off
    C
    iao ragazzi! Benvenuti a questo primo esito!

    La situazione è quella sopradescritta, ora sta a voi decidere se separarvi, rimanere uniti o cosa fare! Per qualsiasi cosa, non esitate a chiedere

    Sotto spoiler, i dadi:

    Wyatt su chiedere alla vecchia (20+8)
    Thomas su chiedere info: 12+7 // Aparecium: 10+8
    Vath su Appare Vestigium: 12+5 // Sequiti 11+5
    Krasus su odorare dentro: 7+6+1 (Quirk) // Odorare fuori 10+6+1


    1. Le scadenze cadono di tre giorni in tre giorni, ma potrebbe capitare -nel caso postiate prima- che lo faccia anch'io o che siano anche minori a seconda della richiesta;
    2. Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni ed una mezza azione (Regolamento quest);
    3. Potete convertire gli exp fino al vostro primo post;
    4. Vi chiedo, inoltre, di farmi uno spoiler riassuntivo che dovrà contenere: Statistiche, quirk, gli slot con gli oggetti (Ricordo che gli oggetti portabili sono pari a res/10, in caso di eccesso vi potrebbero essere malus) ed eventuali azioni da voi svolte, leggerò sempre i vostri post ma mi sarà utile per avere un'idea d'insieme (Se non lo fate, non venite a piangere da me se mi dimentico qualcosa ùù);
    5. I PNG sono mossi da me, quindi voi potrete chiedergli oppure ordinargli qualcosa, ma non in maniera autoconclusiva
    6. Le mie scadenze possono variare dalle 22:00 alle 23:59

    SCADENZA VENERDI' 12 ORE 22:00




    possa la fortuna sempre essere a vostro favore
    Codice by Assiah GdR
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    La descrizione dell'uomo dei ragazzi che erano entrati nel suo locale fu decisamente esaustiva, disse tutto quello che serviva per potergli identificare nel caso che gli avessero trovati, e lui voleva assolutamente trovarli dato che la Scream&Shout era un problema decisamente serio e importante per i cittadini del mondo magico, dovevano metterlo a tacere e far finire quella storia. Appena uscito dal locale ebbe delle ottime informazioni dalla signora che sembrò essere molto generosa anche in fatto di complimenti.

    Quindi erano in tre signora e non solo due.

    Era un dettaglio importante quello che poteva aiutarli nell'indagine e la ricerca che stavano compiendo. La direzione era chiara da seguire almeno in quella circostanza.

    Ok, quindi mi dice che hanno cambiato le loro strade dividendosi in due gruppi.

    La cosa si complicava in quel caso ma sinceramente erano in diversi e dividersi i compiti non era un problema. Il gatto poteva assolutamente indicargli la strada.

    La ringrazio molto Cruella, sarò lieto di prendere un caffè con lei quando avrò del tempo libero. La chiamerò presto.

    Le fece un bel sorriso e prese il biglietto da visita che gli venne posto dalla stessa. La sua era una promessa, tutto sommato era una signora di classe, almeno un caffè e una merenda poteva concederglielo. Quel gatto, Romeo, voleva che lo seguissero e Wyatt dopo aver salutato la donna con un cenno seguì l'animale. Tenne quasi il passo del gatto, non era facile ma lui era allenato e non ebbe problemi in ciò. Quella corsa lo portò fino ad un vicolo, c'erano diverse strade e non erano assolutamente vie principali. Però sapeva che il gatto non poteva sbagliarsi, se avesse trovato uno dei tre sospetti poteva fare la sua parte. Seguì la viuzza di sinistra, il sole era ancora alto nel cielo quindi non doveva aumentare la luce a sua disposizione. In ogni caso teneva la sua bacchetta davanti a se, non poteva mai sapere chi poteva incontrare nella sua camminata nella viuzza. A quel punto fece vorticare la bacchetta fino alla completa fuoriuscita del vortice. Poi disse la formula magica.

    Appare Vestigium!

    Se avesse trovato qualche impronta interessante grazie al precedente incanto avrebbe toccato una delle impronte più vicine a quelle che potevano essere dei ragazzi fuggiti e avrebbe detto la formula magica.

    Sequitui!

    Le tracce potevano essere importanti, sperava assolutamente di trovare qualcosa.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat


    Azione I: Incanto tracciante sulla strada per scoprire tracce magiche e impronte

    Nome: Incantesimo Tracciante
    Classe: Percezione
    Formula: Appare Vestigium
    Movimento: far vorticare la bacchetta fino a completa fuoriuscita del vortice.
    Effetto: crea un vortice dorato dalla punta della bacchetta che consente di rivelare impronte e tracce magiche.
    Note: Con Div II questo incanto può mostrare una parziale ricostruzione degli avvenimenti a cui risalgono le tracce.
    Con Elem II si avrà un bonus nel rivelare impronte e tracce lasciate da oggetti, esseri o incanti pregni di magia oscura.

    Azione II: Incanto Segnatraccia eventuale su impronte

    Nome: Incanto Segnatraccia
    Classe: Percezione
    Formula: Sequitui
    Movimento: Toccare l'impronta con la bacchetta.
    Effetto: Fa illuminare delle tracce lasciate per terra e continua ad illuminare tutte quelle dello stesso tipo, creando un percorso.
    Note: Senza Magia Verde è possibile che siano evidenziate impronte di specie diverse.
    Con Intuito ≥ 35 le impronte appartenenti ad individui diversi appariranno di colore diverso, sempre che, in funzione del dado, ciò sia possibile.

    Mezza Azione: Tenta di carpire rumori strani o odori che provengano dalla via che percorre

    Abilità:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 27

    Resistenza: 31

    Tecnica: 25

    Intuito: 27

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    Duellante Nato [Duello I]
    Pozionistica Base [Poz I]
    Maginfluencer [Soc I]

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata

    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Ministeriale ascoltò le parole che Arthur O'Malley gli rivolse, spiegando a grosse linee come la ragazza era vestita e i lineamenti del volto. Vath annuì osservando con uno sguardo serio l'uomo di fronte a sé per poi ascoltare anche la descrizione del ragazzo che, a differenza della ragazza era stato descritto in modo più particolareggiato. Un sorriso accomodante avrebbe accompagnato la spiegazione del negozianti che, sulla difensiva, si stava in qualche modo scusando del non aver pensato quelle cose. «Si figuri, nessun problema...» Avrebbe esordito il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale alzando entrambe le mani a palmi aperti a mo' di calmiere. La mano priva della bacchetta sistemò l'asta del bastone da passeggio sotto l'ascella e, con la mano finalmente libera, andò alla tasca interna della propria giacca estraendo un cartoncino viola che conteneva i suoi dati e il numero del suo Magifonino lavorativo. «Ecco a lei, salvi il mio numero, mi chiami così mi salvo il suo numero e se mai durante la nostra assenza dovessero ripresentarsi, avvii la chiamata e noi sapremo di dover Smaterializzarci immediatamente da lei.» Una precauzione doverosa, non voleva che il negoziante dovesse di nuovo confrontarsi con i due ragazzi o qualcuno di peggiore senza avere il loro supporto o nemmeno saper come contattarli. Glielo avrebbe passato e, non appena lo avrebbe chiamato, avrebbe salvato il numero di Arthur. Vath avrebbe guardato i colleghi per poi indicare la traccia di impronte rosa. «Sono delle tracce della ragazza suppongo, forse possiamo raggiungerla se ci muoviamo rapidamente.» Il ministeriale avrebbe quindi riposto la bacchetta celandola all'interno del proprio bastone da passeggio, in modo che sembrasse un tutt'uno. «Hey, Komodo Joe, se tu sei d'accordo potremmo muoverci e seguire quelle mentre Wyatt e Thomas seguono le altre piste.» Se Krasus fosse stato appassionato di giochi retrò avrebbe colto il soprannome che Vath gli aveva affibbiato, Komodo Joe e Komodo Moe erano due dei boss del gioco per PlayStation Crash Bandicoot. Un'idea tuttavia gli venne in mente un'idea nata proprio dalle tracce rosa della ragazza e con nuovamente il proprio catalizzatore in mano, il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale avrebbe tracciato con la punta della bacchetta il simbolo planetario di Venere ♀ declamando la formula. «Astra congrego.» Vath avrebbe poi iniziato a ruotare la bacchetta senza sosta puntandola contro la propria mano sinistra per generare su di essa una sfera di colore rosa che avrebbe conservato per poi rilasciarla sulla ragazza una volta che l'avrebbero raggiunta. Il Ministeriale avrebbe rivolto un cenno del capo ad Arthur O'Malley in saluto e, uscito in strada, si sarebbe messo a seguire le tracce cercando di sbrigarsi. Eppure Vath non poté scrollarsi di dosso quella sensazione di star perdendo qualcosa nel quadro generale dell'intera faccenda, un senso di inquietudine che gli attanagliava il petto. Si guardò attorno alla ricerca di qualche indizio o se vedesse una ragazza bionda vestita in maniera casual che corrispondesse alla descrizione dell'uomo, in più sarebbe stato attento alle tracce, in maniera che se fosse stata lei, il Sequitui lanciato precedentemente avrebbe fugato ogni dubbio a riguardo.

    vath2





    Mezza azione: Offre ad Arthur il suo biglietto da visita e registra il suo numero di telefono.

    Azione 1: Vath tenta di evocare una sfera ammaliante grazie all'astra congrego.
    Nome: Incanto Astrenergetico
    Classe: Astrale
    Formula: Astra Congrego
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera, il danno invece è pari alla metà del d20 al netto di bonus e malus. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo
    Sono considerati per questa magia esclusivamente gli Astri Prossimi Maggiori:
    -Venere: una sfera rosa che infatuerà il bersaglio;

    Azione 2: Vath tenta di guardarsi attorno cercando indizi e la presenza della ragazza, fugando ogni dubbio con le tracce emerse dall'incanto Segnatraccia.


    Statistiche:
    Coraggio: 22
    Empatia: 34
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 21
    Destrezza: 20
    Carisma: 40(+2 scacchi neri)

    Skill:
    Manipolazione della Mente
    Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
    Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
    Maginfluencer
    Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
    Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
    Scudo Magico
    Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
    A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
    Resiliente
    Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
    Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.

    Quirk:
    Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni

    Oggetti:

    - Magifonino Free da Skill Soc I;
    - Bacchetta;
    - Scacchi Neri della Morte Re (+2 Carisma);
    - Scacchi Bianchi di Antonius Block Re
    (OT: Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Thomas Richenford ~ AurorQuando il negoziante mise le mani avanti dicendo che non era certamente una persona che architettava le cose in generale, Thomas si ritrovò a sogghignare apertamente e scuotere appena il capo. Excusatio non petita, accusatio manifesta! Disse semplicemente. Era sempre stato un ragazzo fin troppo colto. Aveva sempre studiato tantissimo ed il latino gli era sempre piaciuto. Sorrise sempre in maniera gentile e carina al negoziante.L nostre sono domande di routine. Purtroppo anche noi abbiamo a che fare con certe persone tutti i giorni, invece lei dovrebbe vederla di rado! In fondo fa lo speziale! A proposito, complimenti per il negozio è tenuto veramente ma veramente molto bene!Aggiunse guardandosi ancora un pò intorno e non vedendo nessun tipo di messaggio nascosto. Perfetto, allora nessuna x alla mafia maniera! Magari quei ragazzini stavano solamente cercando di raccogliere consensi e non avevano neanche poi nessuno di così grande alle spalle! Si, il solito ottimista inguaribile che vede rose e fiori da per tutto. Non ce la poteva fare, era più forte di lui, doveva sempre trovare il lato positivo in tutto quello che faceva. Solo nell'ultima missione non ci era riuscito, ma li, doveva ammettere, era difficile anche solamente pensare che quel maledetto pastore stava facendo qualcosa di buono. Non sapeva se era peggio un licantropo ammaestrato oppure una persona data in pasto all'acromantula. Ma non lo sapeva che erano tutti dei folli assassini senza scrupoli? Comunque, non era quello il momento di ripensare al passato, ed anzi era fin troppo opportuno pensare a trovare quei due ragazzini, che poi, se erano davvero furbi, non si sarebbero mai trovati li nei paraggi. Comunque, alla fine, i suoi dubbi e le sue riflessioni dovettero finire, e Thomas, esattamente come i suoi compagni uscì fuori dal locale. Li, si guardò intorno cercando di entrare un pò nell'ottica di due ragazzini, che non avrebbero avuto poi così tanta differenza con lui, almeno di età. Quando Vath fu così incisivo, Thomas si voltò verso di lui, ma non annuì. Diciamo che non amava prendere ordini da nessuno che non si chiamasse Olwen Alexander, ma non era un tipo rissoso ne tanto meno era uno che rispondeva male. Sentì cosa disse la donna, erano in tre e non in due, ed un gatto avrebbe potuto indicargli la via? Quindi si era fermato ad annusare almeno uno dei tre ragazzi? Si morse appena il labbro, ed, esattamente, perchè il negoziante non aveva parlato di una terza persona? Insomma uno che riceve una proposta del genere, non si affaccia subito dopo che i due farabutti sono usciti dal suo locale a controllare se tutto è apposto?C'è qualcosa che non va. Sussurrò tra se e se. Eh a lei non hanno proposto niente? Chiese prima di vedere Wyatt cominciarsi ad incamminare. Thomas, comunque attese la risposta della signora. Non aveva un'aria da signorina per bene, quel tubino nero logoro ed elegante allo stesso tempo, era una contraddizione in termini che non presagiva niente di troppo buono. Lei ha sentito la conversazione con il negoziante? E che aspetto aveva questa "terza persona" che è andata con il ragazzo? Chiese poi cercando di posare la sua mano sulla tasca in cui contenteva la bacchetta senza destare troppi sospetti. Era tutto troppo facile. Memoria Petrae Estresse la bacchetta e la muntò dritta verso la nuca della donna, una volta avvicinatosi leggermente. Insomma era un auror e non si sarebbe di nuovo addentrato in vicoli assurdi solamente perchè una sconosciuta gli aveva detto che il suo gatto l'avrebbe portato da chi cercavano. Davvero? Cioè, Thomas doveva fidarsi di una che non era neanche vestita bene e che non si scomodava neanche ad accompagnarli, ma mandava un gatto? Cosa ne avrebbe pensato Alexander? E lui cosa avrebbe fatto? Non sarebbe andato immeditamente con Wyatt, ne tanto meno con Vath e krakus. E se volevano che se ne andassero da li per chissà quale scopo? Forse Thomas si vedeva troppi film, forse era rimasto veramente scottato dall'ultima missione ma non si fidava per niente, ne delle parole del negoziante ne tanto meno di quelle di quella donna. Quel giro di droga veniva potenziato e finanziato sicuramente da qualcuno dell'acromantula. Gli effetti della S&S erano troppo potenti e precisi per essere una droga sintetica fatta per guadagnare soldi a cazzo di cane. Thomas era stato etichettato come uno dei migliori alunni dell'accademia auror, era un allievo di Xander e non voleva essere preso in giro. Era meglio essere scrupolosi per certe cose rispetto ad essere frettolosi. In fondo Wyatt si era rivolto ad una passante qualsiasi, e quella passante qualsiasi, guarda caso aveva visto tutto. Cosa diavolo avevano gli abitanti di quel posto? Una botta di non omertà? No, non ci credeva neanche morto.





    Azione 1:Memoria Petrae
    Azione 2: parla con la donna facendole varie domande. Non segue nessuno dei suoi compagni.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    ian-somerhalder-rivela-cosa-fara-dopo-la-fine-di-the-vampire-diaries-daninseriesit_1680017
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 28 anni


    Krasus ringraziò il cielo che in quella forma non poteva ne starnutire ne tossire.

    Dei del cielo, che cazzo però

    Il miscuglio di odori che gli investì il cervello era assurdo... ma avrebbe dovuto immaginarlo, dopotutto quel negozio accoglieva ogni tipo di cliente e vendeva una quantità di merci assurde. Anche all'esterno dello Speziale non riuscì a trovare niente di meglio, solo un'odore riconducibile ad un alcolico dolciastro... forse.

    E se...

    Krasus ebbe il dubbio che quell'odore forse poteva provenire dalla droga, però era così vago, che al momento lo lasciò stare, dopotutto Vath era in pericolo. Grave pericolo.

    Un ringhio gutturale fu la risposta di Krasus, mentre uno sguardo famelico fu ;lanciato da du sottili occhi da rettile eterocromatici in quelli del ministeriale.

    L'ultimo che mi ha chiamato così ha perso una gamba...

    Dentro di sè l'Auror ridacchiò, era una lunga storia.

    Cultura Pop a parte, Vath pareva aver trovato delle tracce interessanti; Krasus si avvicinò a queste, e decise di tentare di sfruttare un altro dei gadget del varano: gli infrarossi. Forse non tutti sanno che sulle suole delle scarpe si raccoglie di tutto, anche se i nostri occhi non sono in grado di notarlo: umidità, polvere, batteri, particelle pesanti, zolfo, metalli... Tutta sto popò di roba fa sì che la temperatura delle impronte si abbassi più lentamente dell'ambiente scaldato dalla suola stessa. Krasus cercò quindi di sfruttare la differenza di rifrazione delle impronte trovate da Vath per riuscire a seguirle sfruttando la visione ibrida dei rettili.

    Proseguendo sulla strada, cercò di individuare tutte le persone che erano nella zona, e quindi cercando di concentrarsi, provò ad accostare i loro odori con quelli sentiti dallo speziale: forse quel mix esotico ora poteva tornargli utile, dopotutto, perchè difficilmente avrebbe abbandonato i vestiti, i capelli e la pelle di qualcuno che lo visitava.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    M.A.: (Quirk attivo: Fiuto Komodo) percezione delle persone sulla loro strada;
    Azione 1: (Quirk attivo: Fiuto Komodo) sfrutta la visione ad infrarossi per seguire le tracce trovate da Vath;
    Azione 2: (Quirk attivo: Fiuto Komodo) Cerca di accostare gli odori avvertiti dallo Speziale a qualche persona sulla loro strada.

    Equip:
    -Foglia d’alloro: foglia colma della benedizione del sole che fornisce +2 danni agli incanti esorcistici e rende il bellum patronum così radioso da causare 1d4 di danno agli spiriti e ai vampiri ad ogni turno. Consente di evocare in maniera sicura il dio Apollo per stringere con esso un patto;
    -Spadone free da Duello I;
    -Magifonino free da Tec I;

    Stats:
    Coraggio: 32

    Empatia: 21

    Intelligenza: 28

    Resistenza: 32

    Tecnica: 30

    Intuito: 22

    Destrezza: 32

    Carisma: 23

    Skills:
    -Duellante Nato - Due I;
    -Magingegnere - Magitec I;
    -Magiatleta - Atl I;
    -Resiliente - Res I;

    Quirk:
    -Fiuto Komodo: Sei un enorme lucertolone con una lunghissima lingua e non ne vuoi approfittare? +1 a percepire gli odori, inoltre tale azione consente di comprendere il numero di persone e animali nelle vicinanze e se siano ferite o meno.
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    L'Offerta
    A
    rthur guardò il biglietto che Vath gli stava porgendo e per un attimo non disse nulla né prese il biglietto, ma pochi secondi dopo si riprese ed allungò il braccio, afferrando il foglio ed annuendo. Prese il proprio magifonino e compose in fretta il numero di Vath, avviando quindi la chiamata quel tanto che bastava per farla comparire sull'altrui telefono, poi riagganciò. Lo farò, la ringrazio... mi sento molto più al sicuro, così! Sorrise in modo quanto più convincente possibile, prima di rivolgersi al giovane Thomas. Grazie anche a te. Quando volete, le mie porte sono aperte. Ho certe erbe che sicuramente vi potrebbero piacere! E per una volta, non c'era alcun doppio senso in quella frase. Osservò i quattro uscire e non appena si fosse sincerato che avessero tutti varcato la soglia, sollevò la cornetta.
    Sì sì, sono andati via... abbiamo un problema, non sta andando come abbiamo previsto... sono troppo- e questo fu lo straccio di conversazione che riuscì a sentire Vath mentre la porta non si era ancora rinchiusa del tutto, quindi non poté proprio capire di che stesse parlando né con chi. Per quello che il ministeriale ne sapeva, poteva anche trattarsi semplicemente di sua madre o di un suo dipendente. Ma ora c'era anche altro cui pensare: con la sua sfera rosea in una mano, Vath si trovava davanti a tracce rosa che si dirigevano verso la Gringott ed osservandosi attorno per capire se vi fosse qualcuno o qualcosa che potesse condurlo più rapidamente da lei, purtroppo non scorse niente, ma avrebbe potuto tranquillamente seguire le tracce. Esse lo avrebbero condotto proprio in direzione della banca dei maghi, anche se prima di raggiungerla avrebbero fatto una svolta, addentrandosi per Nocturne Alley, solo che dopo aver superato gli scalini iniziali, semplicemente... sparivano. Come se la ragazza avesse messo le ali e fosse volata via. Difficile capire come fosse possibile una cosa del genere. In aiuto, tuttavia, venne la fantastica vista di Krasus la quale, sebbene la traccia rosa era sparita, gli permise di individuare delle minuscole chiazze di calore che percorrevano la strada principale di Diagon Alley, girando per quello che si sarebbe ben presto rivelato un vicolo cieco, composto sole pareti di solidi mattoni molto simili, se non identiche, a quella che vi era al Paiolo e che consentiva il passaggio tra Londra Babbana e Londra Magica. Durante la sua passeggiata, comunque, non aveva sentito più quell'odore che andava affievolendosi man mano che si allontanava dallo Speziale.
    Nel frattempo, Cruella si era ritrovata ben due auror gnocchi a farle la corte -almeno così la percepiva lei!-, anche se uno presto si allontanò seguendo Romeo e quindi poté concentrarsi sul più giovane tra i due, regalando a lui tutto il proprio interesse. O no, non ho sentito proprio niente di niente. Le porte erano chiuse. Però mi ricordo che il terzo uomo ha raggiunto il ragazzino laggiù e sollevò il braccio con difficoltà, indicando un punto circa cinquanta metri più avanti, proprio nella direzione in cui si erano avviati Wyatt ed il suo gatto. Aveva... aveva i capelli biondi, lunghi capelli biondi. Indossava... credo avesse addosso una maglietta verde e dei pantaloni... come li chiamate voi... jeans. Ma credimi, si vedeva anche da lontano che voleva provarci con me. Quell'ultima informazione era non richiesta, ma tanto fu. Ora che ci penso, aveva una certa somiglianza con l'altro, ma nemmeno così degna di nota. Ed hanno svoltato al primo vicoletto che vedi. Fece una pausa seguita da un accesso di tosse che andò avanti trenta secondi buoni, prima che potesse parlare di nuovo. Cosa vuoi che abbiano proposto a me? Sono solo una vecchia, avranno pensato. Non hanno idea di ciò che potrei fare per loro. Ridacchiò da sola e Thomas poté intuire come fosse semplicemente una vecchia un po' spostata e non certo una criminale. Chiamami anche- Ehi ma cosa fai!?!? Squittì, facendo un salto di almeno mezzo metro sulla panchina sulla quale era seguita ed a causa dei movimenti bruschi, si spaventarono anche i gatti ed uno di loro, balzò contro Thomas e gli afferrò il polso, conficcandoci i dentini affilati.
    Vattene subito o chiamo gli auror, denunciandoti per molestie! Era evidente che la vecchia fosse talmente sconvolta da quel tentativo di estrapolazione non consenziente, che si era dimenticata che colui che aveva davanti, era egli stesso un auror. Ora Thomas non avrebbe potuto più chiedere alcunché alla donna, tanto era ormai indisposta.
    Nel mentre, Wyatt aveva deciso di seguire il gatto, volendo anche supportarsi con gli incantesimi, una volta nel vicolo. Com'era successo per Vath, anche davanti a lui si aprì una scia di impronte, stavolta però di colore verde acceso. Non erano le scie di due persone, tutto sommato però gli era andata bene. Se avesse deciso di seguirle, queste lo avrebbero condotto ad un edificio diroccato e maleodorante, infatti diversi odori pungenti arrivavano al suo naso, non ultimo, quello di scarti biologici e rifiuti alimentari lasciati a marcire per giorni e giorni. Se fosse entrato, infatti, avrebbe notato come vi fossero due materassi logori e sporchi riversati sul pavimento e vicino vi era un secchio che fungeva da latrina, resti di cibo e qualche vestito sporco, buttato qua e là. Sembrava di trovarsi a Nocturne Alley, tanto era malandato. Entrando, Wyatt avrebbe potuto percepire su di sé, una sensazione non dissimile da una carezza per tutto il corpo, come se ci fosse qualcosa a proteggere quel posto da occhi indiscreti.
    Note Off
    C
    iao ragazzi! Benvenuti a questo primo esito!

    La situazione è quella sopradescritta, ora sta a voi decidere se separarvi, rimanere uniti o cosa fare! Per qualsiasi cosa, non esitate a chiedere

    Sotto spoiler, i dadi:

    Wyatt 17+7 // 13+7 // 11+7
    Thomas 2 nop // 15 yes
    Vath 7+10 // 13+5
    Krasus 3+1+7 // 14+7+1 // 5+7+1


    Punti Vita:

    Thomas 60/66 (-6 morso gatto)


    1. Le scadenze cadono di tre giorni in tre giorni, ma potrebbe capitare -nel caso postiate prima- che lo faccia anch'io o che siano anche minori a seconda della richiesta;
    2. Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni ed una mezza azione (Regolamento quest);
    3. Potete convertire gli exp fino al vostro primo post;
    4. Vi chiedo, inoltre, di farmi uno spoiler riassuntivo che dovrà contenere: Statistiche, quirk, gli slot con gli oggetti (Ricordo che gli oggetti portabili sono pari a res/10, in caso di eccesso vi potrebbero essere malus) ed eventuali azioni da voi svolte, leggerò sempre i vostri post ma mi sarà utile per avere un'idea d'insieme (Se non lo fate, non venite a piangere da me se mi dimentico qualcosa ùù);
    5. I PNG sono mossi da me, quindi voi potrete chiedergli oppure ordinargli qualcosa, ma non in maniera autoconclusiva
    6. Le mie scadenze possono variare dalle 22:00 alle 23:59
    7. Non saranno concesse proroghe

    SCADENZA LUNEDI' 15 ORE 22:00




    possa la fortuna sempre essere a vostro favore
    Codice by Assiah GdR


    Edited by Giadì - 14/11/2021, 00:28
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Il gatto della donna, Romeo, sembrava averlo portato sulla giusta via. La tattica che aveva attuato in quella fase della missione sembrò funzionare e grazie agli incantesimi che aveva usato davanti a se vide una scia di impronte, il colore era verde, ma non sembravano umane, però era giusto dargli un occasione, tutto poteva essere e non poteva tralasciare nulla. Seguì le stesse e dopo qualche passo in quel vicolo le vide finire verso un edificio decisamente malmesso e in rovina, anche l'odore non era il massimo assolutamente. Ma sapeva che poteva essere un luogo dove quei ragazzi potevano nascondersi, non era impossibile come cosa. Superò quella che poteva considerare una porta, era molto malmessa e non fece per niente resistenza. Tra materassi ormai da buttare al cestino, segno che qualcuno ci aveva abitato abusivamente, un bagno improvvisato con un secchio, un po' di cibo e altre cose a giro sembrava potesse bastare un Bombarda per farla crollare quella casa, ma stette di fatto molto attento a dove metteva i piedi.

    Ma chi ci abita qui? I maiali per caso?

    Non poteva pensare diversamente dato lo stato a dir poco pietoso di quella che era una casa un tempo, ormai un rudere abbandonato a se stesso. Però quel pensiero fu sospeso da una strana sensazione, era come se qualcosa lo avesse accarezzato lungo il corpo, forse era uno spirito che proteggeva la casa da coloro che ne volevano prendere possesso? Era il caso assolutamente di indagare. Doveva cercare chi era che poteva voler proteggere la casa. Con la bacchetta disegnò una spirale per poi toccare la superficie del pavimento due volte con la medesima. A quel punto disse la formula magica.

    Sonaris Detector!

    Se qualcuno dei ragazzi o la ragazza che stavano cercando fosse stato all'interno della casa quella specie di sonar avrebbe potuto aiutarlo nel caso. Poi avrebbe provato a comunicare con quella creatura o spirito che era a guardia della casa.

    Non voglio farti del male, voglio solo parlarti. Se proteggi questa casa non ti darò noia nel tuo compito. Chi sei? Hai visto per caso due ragazzi e una ragazza che sono entrati qui dentro? Se sai dirmi qualcosa su di loro mi sei di grandissimo aiuto.

    Forse se era uno spirito poteva anche essere collaborativo.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PG - Stat


    Azione I: Fattura Sonar all'interno della casa

    Nome: Fattura Sonar.
    Classe: Percezione
    Formula: Sonaris Detector
    Movimento: Disegnare una spirale per poi toccare una superficie due volte.
    Effetto: Dopo aver toccato una superficie, la bacchetta produce onde sonore che possono essere utilizzate per rivelare la presenza di oggetti o soggetti all'interno della superficie stessa - emulando dunque la funzione di un sonar -.
    Note: L'incanto copre Intuito/5 metri cubi di superficie (Intuito/2 metri cubi se in possesso di Divinazione I). Normalmente, il sonar si espande come una sfera che ha come centro la punta della bacchetta ma si può tentare comunque di indirizzare l'intera superficie ispezionale verso un'unica differenza (In questo caso il mago subirà un malus decretato dal fato salvo che la sua Intelligenza sia pari o superiore a 30).
    Coloro che possiedono una skill di Magia Verde possono tentare di comprendere la natura della creature all'interno della superficie. Coloro che possiedono una skill di Magitecnica possono tentare di comprendere la natura degli oggetti all'interno della superficie. Con Empatia≥40 è possibile tentare di comprendere le emozioni o lo stato d'animo delle creature percepite dall'incanto.
    Questo incanto ha anche una variante offensiva. Con Coraggio≥25, si potrà tentare di danneggiare le creature e gli oggetti all'interno della superficie facendo vibrare le onde sonore. Per tentare di danneggiare soltanto una determinata parte delle creature o degli oggetti all'interno della superficie, il Fato terrà conto della Destrezza dell'Incantatore.

    Azione II: Tenta di comunicare amichevolmente con quello spirito che protegge la casa in cui è entrato.


    Mezza Azione: //

    Abilità:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 27

    Resistenza: 31

    Tecnica: 25

    Intuito: 27

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    Duellante Nato [Duello I]
    Pozionistica Base [Poz I]
    Maginfluencer [Soc I]

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata

    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    ian-somerhalder-rivela-cosa-fara-dopo-la-fine-di-the-vampire-diaries-daninseriesit_1680017
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 28 anni


    Krasus ascoltò quello che Vath aveva da dirgli, quindi sibilò e gli fece l'occhiolino, per dimostrargli che aveva capito.

    Qui la situazione puzza...

    Sì, ma non puzzava abbastanza, infatti allontanandosi dallo Speziale l'odore si attenuò fino a scomparire, e la cosa non prometteva niente di buono... ma aveva delle tracce da seguire, ed era sicuro che avrebbero avuto modo di mettere in luce tutti gli altarini.

    Le orme di calore li portarono a quello che sembrava un vicolo cieco, solo che il muro...

    Ma, sembra quello del Paiolo magico... ecco svelato l'arcano

    Continuando a sfruttare la sua vista ad infrarossi cercò i punti dove la bacchetta aveva toccato le pareti, e l'intensità della traccia gli avrebbe potuto anche rivelare la sequenza con cui essi erano stati sfiorati dalla punta del catalizzatore. Il breve lasso di tempo che li separava dal passaggio della ragazza e il leggero flusso magico che la bacchetta aveva scaricato sui mattoni avrebbero dovuto facilitargli l'impresa.

    Memorizzata la posizione dei tocchi e, possibilmente, la combinazione, sarebbe tornato in forma umana, avrebbe fatto segno a Vath di fare silenzio e, dopo aver estratto la bacchetta, avrebbe provato ad inserire la combinazione per aprire il muro, sperando ovviamente di farcela al primo colpo, sennò avrebbe provato tutte le combinazioni possibili seguendo ciò che aveva visto.

    Si va in scena

    Avrebbe sussurrato al ministeriale, prima di attraversare la soglia del luogo da lui potenzialmente svelato.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Azione 1: sfrutta gli infrarossi naturali della vista ibrida dei rettili per trovare le tracce della bacchetta sui mattoni e possibilmente l'ordine con cui queste erano state impresse;
    M.A.: torna umano;
    Azione 2: Cerca di aprire il passaggio sfruttando ciò che la sua vista gli aveva mostrato.

    Equip:
    -Foglia d’alloro: foglia colma della benedizione del sole che fornisce +2 danni agli incanti esorcistici e rende il bellum patronum così radioso da causare 1d4 di danno agli spiriti e ai vampiri ad ogni turno. Consente di evocare in maniera sicura il dio Apollo per stringere con esso un patto;
    -Spadone free da Duello I;
    -Magifonino free da Tec I;

    Stats:
    Coraggio: 32

    Empatia: 21

    Intelligenza: 28

    Resistenza: 32

    Tecnica: 30

    Intuito: 22

    Destrezza: 32

    Carisma: 23

    Skills:
    -Duellante Nato - Due I;
    -Magingegnere - Magitec I;
    -Magiatleta - Atl I;
    -Resiliente - Res I;

    Quirk:
    -Fiuto Komodo: Sei un enorme lucertolone con una lunghissima lingua e non ne vuoi approfittare? +1 a percepire gli odori, inoltre tale azione consente di comprendere il numero di persone e animali nelle vicinanze e se siano ferite o meno.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Se già Vath provava un senso d'inquietudine lo stralcio di conversazione carpito a O'Malley mentre la porta si richiudeva lo mise ancora di più in allarme. Sono troppo… cosa? Furbi, preparati, integerrimi? Vath non avrebbe saputo dire cosa né a chi il negoziante si stesse riferendo, perché la comunicazione si interruppe quando la porta si chiuse completamente. Il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale avrebbe ignorato il ringhio di Krasus per la propria battuta, si sarebbe chinato con tutto il corpo eseguendo uno squat sulle gambe per avvicinarsi a Krasus Komodo per sussurrargli. «Non so, qualcosa mi dice che il signor O'Malley non ce la racconta giusta. Ho sentito che ha subito chiamato qualcuno mentre uscivamo dal negozio: "Sì sì, sono andati via... abbiamo un problema, non sta andando come abbiamo previsto... sono troppo-"» Disse rialzandosi e sollevando lo sguardo sulle tracce che avrebbe seguito. «Non ho idea di cosa abbia aggiunto. Ma forse è meglio avvertire anche gli altri.» Disse e, prendendo il Magifonino, iniziò a digitare il messaggio seguendo le tracce fino a un punto dove queste scomparvero. Finì di digitare il messaggio e premette invio, l'Auror avrebbe ricevuto il testo “Wyatt, sta' in guardia. Qualcosa non mi convince di Arthur O'Malley, mentre uscivo l'ho sentito chiaramente dire: "Sì sì, sono andati via... abbiamo un problema, non sta andando come abbiamo previsto... sono troppo-” non so cosa, non ho sentito il resto né so dirti a chi o cosa si stesse riferendo.” Fu il fiuto Komodo di Krasus a venirgli incontro stavolta e dopo alcune svolte si ritrovarono di fronte ad un vicolo cieco dove un muro sbarrava loro la strada. La ragazza era forse scomparsa? No, Vath non lo pensò minimamente, piuttosto si guardò attorno alla ricerca di tombini divelti e anche se il suo ribrezzo per l'eventuale possibilità di doversi addentrare nelle fognature di Londra era forte, il suo senso del dovere era ancora più grande. Tuttavia ancora prima di esplorare quell'ipotesi Vath voleva accertarsi che aldilà del muro non ci fosse nulla che potesse ricondurre alla ragazza e, se non poteva attraversare il muro lo avrebbe valicato. Avrebbe estratto la bacchetta magica per creare delle piattaforme magiche levitanti ma il ritorno di Krasus in forma umana lo fermò e compreso ciò che voleva fare Vath si sarebbe dovuto preparare. Sapeva che la lotta alla criminalità organizzata era da sempre una battaglia e, come in tutti i conflitti, Vath sapeva e avrebbe applicato la finissima arte della guerra. “Offri al nemico un’esca per attirarlo; fingi disordine fra le truppe, e colpiscilo. Quando vedi il nemico pronto, preparati contro di lui; ma evitalo, dove è forte. Irrita il suo generale e disorientalo. Simula inferiorità e incoraggiane l’arroganza. Tienilo sotto pressione e logoralo. Quando il nemico è unito, dividilo.” Avrebbe richiesto nuovamente aiuto al pianeta Venere, nome romano della dea Afrodite divinità Greca legata alla bellezza, l'amore e la passione. La punta della propria bacchetta avrebbe tracciato un quadrato al cui interno ci sarebbe stato il simbolo di Venere ♀ con l'intento di generare uno scudo protettivo per sé stesso ma che, allo stesso modo, gli avrebbe dato la possibilità di liberare dei profumi in grado di avere il potere di ammaliare. «Protego Astralis!» Non era solo, aveva un collega con sé è il Funzionario Scelto per la Cooperazione Magica Internazionale non si era dimenticato di Krasus e per lui Vath volle fare qualcosa di particolare. Eseguì anche per lui un quadrato con il proprio catalizzatore ma, a differenza di sé, al centro avrebbe tracciato il simbolo di Marte ♂, la lancia e lo scudo del Dio Ares, divinità Greca della guerra. «Protego Astralis!» L'intenzione del Ministeriale era quella di rievocare il mito di Phobos e Deimos, fobia e terrore, con la quale, una volta colpito lo scudo di Krasus un forte urlo avrebbe dovuto atterrire i propri nemici rendendoli assordati. «Pronto.» Gli disse, annuendogli come a rafforzare le proprie parole.

    vath2





    Mezza azione: Esamina il vicolo cieco dove sono arrivati, cercando eventuali passaggi sotterranei (fogne) se valuta l'idea di scavalcare il muro con un incantesimo dell'evocazione di supporto. Invia un messaggio sul magifonino a Wyatt Wolf.

    Azione 1: Vath tenta di generare uno scudo per sé stesso..
    Skill: Scudo Magico
    Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Classe: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
    Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
    -Venere: lo scudo libera profumi che hanno il potere di ammaliare. Ment 1, agisce bene anche sugli umani;

    Azione 2: Vath tenta di generare uno scudo anche su Krasus.
    Skill: Scudo Magico
    Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Classe: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
    Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
    -Marte: lo scudo se colpito genera un urlo che atterrisce; con Soc1, il suono è assordante e determina malus a percepire;


    Statistiche:
    Coraggio: 22
    Empatia: 34
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 21
    Destrezza: 20
    Carisma: 40(+2 scacchi neri)

    Skill:
    Manipolazione della Mente
    Il mago è dotato di buone conoscenze sul funzionamento della psiche umana, tanto da renderlo particolarmente predisposto alle magie che influiscono sulla mente e gli stati d'animo.
    Quando il PG impiega Magie Mentali, riceve un bonus di 4, come quando tenta di influenzarne le emozioni o tenta di comprenderne gli aspetti psicologici.
    Maginfluencer
    Il mago ha deciso di sviluppare molto i propri talenti sociali. Sa come funzionano le notizie, i pettegolezzi e in generale i media, tradizionali e innovativi, rendendolo predisposto a lavori aperti al pubblico, come il locandiere o il giornalista. Non sa vivere senza magifonino e infatti nel suo caso questo strumento non occupa uno slot oggetti.
    Tali doti sociali si riflettono sul suo operato: il mago ha una forte propensione a convincere, sedurre e attirare l'attenzione, inoltre ha una spiccata predisposizione alle magie soniche (+4 al dado).
    Scudo Magico
    Il PG mostra una predisposizione negli incantesimi difensivi, nonché una vasta conoscenza teorica delle magie oscure minori.
    A seconda della qualità del suo post, il PG può ottenere +4 al dado qualora si stia difendendo con un Sortilegio Scudo.
    Resiliente
    Il mago è dotato di una forte tempra, che gli conferisce un'enorme costituzione tale per cui è in grado di reggere colpi che i normali maghi non sarebbero in grado di sopportare.
    Il mago è dotato di 10PV in più rispetto al normale calcolo, inoltre gode di un bonus di +4 nel momento in cui tenta di opporre resistenza fisica o mentale.

    Quirk:
    Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni

    Oggetti:

    - Magifonino Free da Skill Soc I;
    - Bacchetta;
    - Scacchi Neri della Morte Re (+2 Carisma);
    - Scacchi Bianchi di Antonius Block Re
    (OT: Quando questi scacchi saranno usati, sarà possibile, una volta per role, scegliere un oggetto magico di un altro giocatore che dona al massimo un bonus di 2PP, ed annullarne così il bonus per il resto della role. Se l'oggetto in questione sarà uno degli Scacchi Neri della Morte, il blocco del bonus perdurerà anche per le due role successive a quella dell'uso degli Scacchi Bianchi di Antonius Block.)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Auror

    Group
    Ministero
    Posts
    488
    Reputation
    +310

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Thomas Richenford ~ AurorUltimamente le cose non andavano come veramente avrebbe voluto. A volte sembrava quasi che perdeva la concentrazione ed incantesimi che prima sembravano essere così facili, in quel momento della sua vita non andavano per niente bene! Eppure lui era sempre lo stesso! Continuava ad esserci qualcosa che non andava e quando la donna gli descrisse in maniera più dettagliata l'aspetto di quei tizi, sgranò gli occhi per come finì la sua conversazione. Signora, mi dispiace! é che qui non si è mai tranquilli e le persone non sono mai come sembrano! Aggiunse seriamente prima di rimettere la bacchetta a posto e scuotere appena il capo. Ecco, si forse era ora di andare verso dove il gatto aveva guidato il suo collega e raggiungere i suoi compagni. Alzò le mani in segno di resa come se avesse voluto ancorauna volta chiedere scusa e perdono alla signora anche solo per aver pensato di accusarla di qualcosa. Ma era un auror e da sempre gli era stato insegnato che la curiosità con un pò di sospetto non erano mai qualcosa di sbagliato. Si morse il labbro e piano piano andò verso la strada che la stessa donna gli aveva indicato. Si morse il labbro, più volte, pensieroso. Sapeva bensisimo che stavano andando in contro a qualcosa che in quattro, forse non avrebbero neanche potuto affrontare, ma era pur vero che alla fine erano stati addestrati tutti quanti per fare esattamente quel mestiere: tenere al sicuro le persone a discapito loro e della loro vita. Ecco, Thoma era un passionale, era uno che ci credeva davvero in quelle cose e lo dimostrava sempre, constantemente e mentre la sua mente voleva andare verso i suoi compagni, verso quello che era quel casale completamente abbandonato, i suoi piedi lo guidarono esattamente in un'altra direzione, ossia verso la gringott. Era sicuramente sovrappensiero ed una volta arrivato davanti a quel portone enorme, i suoi occhi quasi vennero sgranati, di nuovo, la mano era torata sulla bacchetta. Forse la sua mente, il suo inscoscio lo stava semplicemente guidando, come se sapesse come fargli recuperare dei punti. Si morse ancora il labbro e si guardò intorno. Perchè due, anzi tre ragazzini dovevano andare in banca dopo essere andati da un negoziante? borbottò tra se e se, guardandosi ancora intorno. Adesso doveva veramente trovare una svolta, tutto quello cominciava quasi ad essere straziante. Entrò all'interno della banca, si avvicinò ad un orrendo folletto e con un sorriso alquanto gentile ma comunque furbo, cacciò il suo distintivo e lo posò sull'enorme tavolo di legno. Buongiorno, mi chiamo Thomas Richenford e sono un auror della squadra Olwen, mi chiedevo se aveste visto passare da queste parti tre ragazzini, due maschietti, simili a quanto pare ed una ragazza. Uno di loro portava una maglietta verde e dei jeans. Giovani e a quanto pare con una faccia non troppo raccomandabile. Parava a bassa voce ed anche con un gran rispetto. Il fatto era che li dentro era sempre tutto troppo controllato e se qualcuno di quell'aspetto era passato da quelle parti era sicuramente stato registrato e sicuramente loro lo avevano visto. I folletti erano creature fin troppo astute ed intelligenti e non a caso presidiavano quel posto. Attese semplicemente la sua risposta, nel frattempo si passaggiò appena il polso per quel mozzico che gli era stato dato. Amava i gatti, ma sapeva anche che quando volevano sapevano essere fin troppo stronzi. Sperava di essere stato convicente e che per una volta la sua gentilezza, carisma, sicurezza e determinazione lo avrebbe ripagato. Forse, comunque, avrebbe dovuto seguire i suoi compagni e non dividersi da loro. Perchè quella mania di lavorare sempre in solitaria? Non era la prima volta che gli succedeva e si rendeva conto che poteva essere veramente pericoloso. Ma aveva 21 anni, neanche pensava che esistesse la morte! Figurarsi se poteva anche solo pensare che potesse riguardare lui. Attese continuando a guardarsi intorno e non lasciando mai la bacchetta. Doveva essere comunque pronto a qualsiasi cosa. Era sempre più convinto che tutta quella tranquillità sarebbe stato solamente la quiete prima della tempesta!





    Thomas si scusa con la signora, e poi va verso la gringott, una volta dentro chiede informazioni al folletto che si trova alla reseption, mostrando il distintivo.!
     
    .
40 replies since 9/11/2021, 00:18   693 views
  Share  
.
UP